Normandia e Bretagna

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Normandia e Bretagna"

Transcript

1 Normandia e Bretagna Dal 1/07 al 20/ Due equipaggi su vr Adriatic. Paolo e Sonia con Nadio e Rossella. Le mogli facevano da navigatrici. Le 7 del mattino ci troviamo al posto stabilito per poi partire alla volta del Brennero, abbiamo preso la strada statale senza fretta e dopo 150 km siamo arrivati al confine con l Austria per poi dirigerci verso Fussen e riprendere l autostrada in Germania visto che sono gratuite e sono anche belle da percorrere. La sera abbiamo pernottato a Singen una ridente cittadina ai bordi del lago di Costanza. L area di sosta era gratuita e fregiava di possibilità di corrente e CS. 2/07 domenica. Partiamo verso le 9 del mattino per recarsi in Francia sperando di lasciarci alle spalle il maltempo attraversiamo Frisburgo e ci rechiamo a Colmar la piccola Venezia per i suoi innumerevoli canali con tantissimi fiori. Molto suggestiva con riflessi tedeschi ogni angolo è caratteristico, abbiamo sostat o in un area di sosta lungo il porticciolo di uno dei tanti canali che vista la poca distanza dal fiume Reno confluiscono sullo stesso. 4luglio: Partiti alla volta di Versailles, ma dopo tre ore di coda in strada siamo arrivati ma mancanza di appoggio per i camper abbiamo preferito passare ad altre mete, fin che alla sera verso le ore 10,30 siamo riusciti a trovare un parcheggio per la notte a Villres, un paesino sperduto in mezzo alla campagna francese. 4al 5 luglio: Finalmente in mattinata passando per Fecamp siamo giunti ad Etretat in alta Normandia, cittadina raffinata ed elegante sull'oceano Atlantico, o più precisamente sulla Manica. Abbi amo pernottato in un campeggio municipale vicino al paese, al costo di 18. al pomeriggio siamo andati a visitare il paese e le falesie che si ergono dritte al mare come degli alti muri dove l'acqua del mare con la sua marea riesce a cambiare il paesaggio.

2 5 Luglio: Pomeriggio siamo partiti attraversando il Ponte di Normandia, una struttura degli anni 70 a quell'epoca si diceva che era una innovazione e sarebbe stato il maggiore ponte europeo e passa sopra la foce della Senna di fianco ad Honfloer, cittadina turistica molto vivace. Abbiamo sostato su un parcheggio che stava a ridosso un super market solo per il tempo di una visita lampo... 6 luglio: Siamo arrivati alla cittadina di Bajeux visita alla cattedrale foto di rito, il campeggio era bello per essere municipale e non mancava niente per quanto concerne i servizi e quant altro. Visitato la città e poi spesa al super market Carefour. Con rifornimento. 8 luglio : Siamo entrati nella cittadina di Arromanches, dopo averci posizionato in un area di sosta, siamo andati a vedere la cittadina,il clima che respiravi era quello dello sbarco, mai come in questo caso si può capire la tragicità del momento, tanto che hanno voluto tenere ancora dei cassoni in acciaio,ormai quasi rosi dal mare, a testimonianza dell accaduto per poi non parlare di tutti quei cimeli bellici disseminati per le strade. Un bel posto dove passare la serata seduti a cenare era un bel ristorantino che a buffet ci serviva, anzi noi dovevamo servirci e lì che ci siamo levati la voglia di ostriche,tartufi di mare e quant altro.

3 9 luglio: Ripartiti alla volta del cimitero di Colleville sur Mer Molto commovente, prati impeccabili, croci messe in fila una con l altra che non uscivano di un millimetro per ognuna c è un nome ed una data l emozione era grande e sapere che tanti di loro non arrivavano ai 16 anni. Tutto all intorno c era la spiaggia dove si è consumata la strage, le dune sono rimaste così come 71 anni fa. Tutto questo ci ha molto emozionati e resi più riflessivi per il fatto che molte vite umane vengono spezzate inutilmente specialmente giovani. Nel pomeriggio arrivo a Ste- Mere -Eglise dove nel lontano 1944 un paracadutista americano si è impigliato su una guglia del campanile e tuttora c è la testimonianza dell accaduto con il paracadute e un manichino ancora impigliati su quella stessa guglia ( onor di cronaca il paracadutista è stato salvato dai cittadini e per molti anni dopo è ritornato ogni anno a passare un periodo in questa cittadina a cui doveva molto, il suo nome era John Steele classe 1912). Pernottamento in un campeggio municipale con la modica cifra di euro 18

4 10 luglio: Mattinata partenza per Mont St Michel nella bassa Normandia Meta pregiata,in questo viaggio il clima cambia,non più ricordo di morti e battaglie ma una perla in mezzo ad una baia che con la guglia del monastero si fa ammirare anche a chilometri di distanza. Che unisce l isola c è un ponte costruito da poco, una volta si doveva parcheggiare lungo la strada e poco prima dell alta marea si doveva togliere l auto o il camper. Arrivo all una nel parcheggio subito dopo il ponte e dopo aver pranzato una navetta gratuita ci ha portato all isolotto, posto fantastico e pieno di gente, un incanto! Tutto attorno circondato di sabbia e poi da acqua in un momento la marea sale alla velocità di un cavallo al galoppo e poi in un altro momento si allontana quasi con la stessa velocità. Un posto magico!! Serata in camper e poi navetta e ritorno a St Michel tornata fantastica. Verso le 11 pernottamento (euro 17) 11 luglio: In mattinata arrivo a S Malo Città stupenda della Bretagna con il suo fascino medioevale circondata tutta da mura che diventa penisola piena di scogli appena la marea comincia a salire con la bassa marea puoi raggiungere a piedi l isola di Grand Bè una volta usata come carcere ora funge da tomba a Francois-Renè de Chateaubriand, si entra a pagamento. Poi nella città si può ammirare la cattedrale gotica dedicata a San Vincenzo da Saragozza. Abbiamo pranzato ad un ristorantino in centro e poi rientro nel tardo pomeriggio per la cena in camper. pernottamento questa volta in un parcheggio 7,00 12 luglio: Altra partenza verso Dinan situata lungo le rive del fiume Rance un bel porticciolo con un ponte che assomiglia a mio vedere a quello di Mostar. La cittadina sorge su due altezze, sopra c è il centro cittadino con la cattedrale, molto vasto e poi per una viuzza raggiungi il porto fluviale che è una meraviglia. Consiglio vivamente di visitare questa perla, ne vale la pena.

5 Ore 15: Partenza verso Cap. Frehel Pedaggio per accedere al faro euro 5,00, panorama stupendo un po freddo con molto vento giacche e cappucci sono d obbligo o quasi per qualche temerario non serve. Con i binocoli si potevano vedere le coste della Cornovaglia perché era una giornata limpidissima e verso est il forte Latte che era situato su un altro promontorio. Pernottamento li vicino presso un campeggio municipale omonimo al capo che abbiamo visitato euro 15,50. Una tappa obbligatoria, bellissima. 12luglio: Partenza da Kap FRehel con destinazione Paimpol, paese molto vivo con un bel mercato rionale, i banchi erano tanti e non è mancato quello del pesce e complice con tutti ( Paolo Sonia e Rossella che lei certe cose non le mangia), ci siamo comperati 2 kili di ostriche non ancora sazi dei giorni precedenti. Arrivati in camper a mezzogiorno ci siamo pappati due kili di ostriche in tre, accompagnate con del prosecco. Posso dire che in questo giro in Bretagna ci siamo levati la voglia di ostriche. 15,30 avviati direzione Ploumanach a vedere le rocce di granito color rosa, splendido scenario lunare. Peccato che c era un po di vento e qualche goccia di pioggia. Pernottamento a Lammion in un campeggio euro 18.

6 13 luglio: Partiti da Lammion,rifornimento gasolio e viveri e in tarda mattinata siamo giunti a Locronon incantevole paesino medievale dove la vita si è fermata nel tempo, la chiesa un po buia all esterno sulla piazza si affacciano tanti negozietti di souvenir all inizio il parcheggio era regolamentato si pagava un somma di euro 5 che per mezzo di un adesivo eri coperto per il giorno dopo. Pomerigio arrivo a Pounte Ras un bellissimo capo sull oceano da dove si può ammirare uno splendido panorama. Foto di rito e poi in campeggio a Primelin per passare la notte euro luglio: Ripartiti dal campeggio alla volta di Concarnau cittadina divisa in due parti, la parte residenziale e attuale e poi la città murata medievale con una larga via al centro costeggiata di negozi e con tante viuzze che si diramano verso le mura su cui c è un bel camminamento tutto intorno e ti puoi gustare un bel panorama sul porto e sulla baia. Nel pomeriggio siamo giunti a Quiberon un capo poco distante da Carnac appena arrivati alla cittadina che da sull oceano e parcheggiato il camper, siamo andati in punta a vedere il castello, ma purtroppo era chiuso forse per restauri. Poi al molo li vicino siamo entrati in una pescheria per un rifornimento di ostriche. Ma purtroppo vendevano solo pesci. Allora con due branzini in borsa siamo andati a visitare Carnac con le sue cinque spiagge e il sito di Megaliti (quasi 3000)il sito più vasto d Europa. Una meraviglia, da consigliare. Le spiagge belle senza stabilimenti balneari e molto affollate con un bel lungomare molto vivo. Il campeggio quattro stelle 23 a notte.

7 17 luglio: Dopo due giorni passati a Carnac siamo ripartiti alla volta dei castelli della Loira, prima tappa al castello ad Amboise dove in quel castello è vissuto gli ultimi tre anni di vita Leonardo da Vinci. Vicino sull altra sponda del fiume si erge la sua statua in bronzo. Passata la giornata ad Amboise siamo andati a pernottare in un campeggio a Chemonceaux dir poco molto spartano 17 Li ho pianti. 18 luglio: partiti per un lungo viaggio fino ad Orleans, Trojes, pranzo e poi arrivati a Chamont nell entroterra francese. Poi pernottamento al porto di Malindere un area di sosta abbastanza al sole sulle sponde di un canale. 7, luglio: ripartiti fino a Belfort poi pernottamento in Germania a Singen una grande area di sosta,ve la consiglio.(abbiamo pernottato sia all andata che al ritorno)

8 20 luglio Grande viaggio di rientro verso Mestre e Martellago. Gasolio: 530 circa Campeggi : 213 circa km percorsi: circa 5000

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER BENIMAR PERSEO 540 DUCATO 3. VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.0 MultiJet 2 EQUIPAGGIO: TIZIANO 48, CONSUELA 45, PAOLA 12. CAMPER "MOBILVETTA

Dettagli

BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA

BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA 12 GIORNI - REV.2.7 Finale TOT. Km 3900 Costo carburante : 690euro (a 8Km/l per un prezzo medio di 1.4euro/l) Costo pedaggi: 310euro (traforo a/r, autostrade Italia e autostrade

Dettagli

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino)

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Partiamo da Mestre alle 09.30 con una giornata umida e nebbiosa, destinazione Wurzburg punto di partenza per la Romantische Strasse,

Dettagli

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa.

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa. PASQUA SUL LAGO MAGGIORE Durata : 3 gg Periodo : dal 20/4/2014 al 22/04/2014 Spesa : 140 gasolio 40 autostrade 37 parcheggi Km totali : 650 Partenza : Siamo partiti alle 00.30 da Genova, destinazione Baveno

Dettagli

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Pasqua sui laghi Mezzo:MC LOUIS 410 Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Giorno Sabato 03/04/2010 partenza da Bologna alle ore 09:30 AM, imbocchiamo l A1 in direzione Milano traffico regolare o per lo meno non

Dettagli

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord).

05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). 1 05/1990 OLANDA (Amsterdam per Mostra centenario morte di Van Gogh nel 1890 e poi Volendam, Marken, e diga sul Mare del Nord). Questo viaggio in occasione del centenario della morte di Van Gogh, per visitare

Dettagli

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Equipaggio composto da Enzo 48 (pilota), Maurizio 48 (navigatore), Valeria 9 e Paola 30 (addette alla cucina e cambusa) il camper è un Rimor NG1 del 2004. Partenza

Dettagli

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI Equipaggio composto da : Renato, autista e tuttofare Anna (moglie) cuoca e tuttofare Gaia (figlia) fotografa Camper Challenger Genesius 31 del 2008 su

Dettagli

BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA

BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA BRETAGNA e CASTELLI DELLA LOIRA 12 GIORNI - REV.2.4 TOT. Km 3900 Costo carburante : 690euro (a 8Km/l per un prezzo medio di 1.4euro/l) Costo pedaggi: 170 + 140 = 310euro (traforo a/r, autostrade Italia

Dettagli

NORMANDIA NORMANDIA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Bourg-en-Bresse

NORMANDIA NORMANDIA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Bourg-en-Bresse NORMANDIA NORMANDIA Serie Prezzo 1040,00 Giorni 7 VIAGGIO GUIDATO Partenze DA LUGLIO 2017 A SETTEMBRE 2017 IL VIAGGIO COMPRENDE: Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali

Dettagli

Cosa fare a Maiorca: escursioni ai fari!

Cosa fare a Maiorca: escursioni ai fari! Cosa fare a Maiorca: escursioni ai fari! Author : Francesca Date : 30 marzo 2017 Oltre al mare c è di più, molto di più! Se anche tu ami i fari, apprezzerai sicuramente questi miei consigli su cosa fare

Dettagli

TOUR DE FRANCE 2002 DALLA LOIRA ALLA NORMANDIA DAL 6 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2002

TOUR DE FRANCE 2002 DALLA LOIRA ALLA NORMANDIA DAL 6 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2002 TOUR DE FRANCE 2002 DALLA LOIRA ALLA NORMANDIA DAL 6 LUGLIO AL 1 AGOSTO 2002 1 EQU: FILIPPO CONTICELLO PILOTA FRANCESCA URSO NAVIGATRICE ISABELLA CONTICELLO PASSEGGERO MEZZO : ROULOTTE STERCKEMAN 420 2

Dettagli

NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte

NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte PREFAZIONE Posso dire che sognavo di fare questo viaggio da molti anni, ed aiutandomi con i vari racconti pubblicati su internet, ho elaborato

Dettagli

Lavinia. Federica - 2 -

Lavinia. Federica - 2 - Tempo fa sono andata al Museo Revoltella e ho provato una grande emozione, perché ho visto tanti quadri: dritti, storti, erano di tanti colori, in un senso oppure in un altro. Ho visto anche una grande

Dettagli

Magnifica Francia. Loira Bretagna Parigi. Camper Hymer 155. Kilometri percorsi circa Luglio 2016

Magnifica Francia. Loira Bretagna Parigi. Camper Hymer 155. Kilometri percorsi circa Luglio 2016 Magnifica Francia Loira Bretagna Parigi Camper Hymer 155 Kilometri percorsi circa 5.000 2 23 Luglio 2016 2 Luglio Roma - Genova Partenza da Roma nel tardo pomeriggio ci fermiamo nei pressi di Genova dopo

Dettagli

SPAGNA Capodanno in Andalusia

SPAGNA Capodanno in Andalusia SPAGNA Capodanno in Andalusia 13 giorni dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 La Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato

Dettagli

La mia vacanza in Portogallo parte 2

La mia vacanza in Portogallo parte 2 La mia vacanza in Portogallo parte 2 Ed eccomi arrivata alla seconda parte del racconto in merito alla mia vacanzina in Portogallo, effettuata nella settimana di Pasqua insieme alla mia famiglia. L altro

Dettagli

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 Estensore delle presenti note Paolo Cucco di Vigevano in viaggio con la moglie Loredana e la figlia Michela e GianLuca, il ragazzo di mia figlia, a bordo di un Autocaravan

Dettagli

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina.

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09 Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. Equipaggio : 2 adulti, un ragazzo di 18 anni e un bambino di 8 Mezzo : mansardato Challenger 163 del 2005. Km percorsi

Dettagli

Malta: la perla del mediterraneo ottobre Personal Event srl - Via Solferino, Brescia

Malta: la perla del mediterraneo ottobre Personal Event srl - Via Solferino, Brescia Malta: la perla del mediterraneo 9-13 ottobre 2017 LA DESTINAZIONE Il felice incontro di arte, storia, cultura e buon cibo fa dell isola di Malta e dell isola di Gozo una meta ideale per vivere una vacanza

Dettagli

Vacanza in Tunisia Kelibia estate 2008

Vacanza in Tunisia Kelibia estate 2008 Vacanza in Tunisia Kelibia estate 2008 By Cri e Max Questo è il resoconto della nostra vacanza estiva a Kelibia in Tunisia,dal 2 al 09 agosto 2008. Siamo partiti con tanta voglia di relax e mare, un bel

Dettagli

CHARTRES E I CASTELLI DELLA LOIRA

CHARTRES E I CASTELLI DELLA LOIRA CHARTRES E I CASTELLI DELLA LOIRA CHARTRES E I CASTELLI DELLA LOIRA Serie Prezzo 1110,00 Giorni 7 VIAGGIO GUIDATO Partenze DA LUGLIO 2017 A SETTEMBRE 2017 IL VIAGGIO COMPRENDE: Accompagnati da guide specializzate

Dettagli

PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA

PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA PELLEGRINAGGIO A PRAGA 1 / 8 Dal 02 al 06 maggio 2014 in occasione della FESTA DI GESU' BAMBINO 5 giorni con pullman: partenza da Arenzano 1 giorno venerdì 02 maggio 2014: ARENZANO LINZ Ritrovo ad Arenzano

Dettagli

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! Un paese unico: dal mare cristallino alle montagne rocciose passando per le dune del deserto L Oman da sud a nord: in una settimana tutte le meraviglie

Dettagli

Vilnius - Riga - Tallinn

Vilnius - Riga - Tallinn 1 Le Tre Capitali 6 giorni / 5 notti Vilnius - Riga - Tallinn 1 giorno Vilnius Arrivo a Vilnius. Trasferimento in albergo e sistemazione. 2 giorno Vilnius Trakai - Vilnius (ca. 50 km) include i luoghi

Dettagli

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Camper: Giottiline Mod. Therry T31 Membri dell'equipaggio : Denis il pilota, Alessia la cuoca nonché la navigatrice, 08/08/2010 Partenza da Bologna alle ore 18.00

Dettagli

Itinerario Giornaliero

Itinerario Giornaliero Intramontabile destinazione di grande fascino, la Grecia classica offre meravigliosi scorci in tutte le stagioni: templi antichi riflessi nel blu del mare, suggestivi siti archeologici, monasteri, chiese,

Dettagli

Normandia Bretagna Castelli della Loira

Normandia Bretagna Castelli della Loira Normandia Bretagna Castelli della Loira PARTENZA Venerdì 28/07/2006, h.18.00 RITORNO Domenica 06/08/2006 h.16.00 DURATA DEL VIAGGIO 9 giorni VEICOLO Camper da 7 posti EQUIPAGGIO 7 componenti (6 adulti

Dettagli

VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI

VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI LA CITTÁ DELL ELEGANZA E DELLA CULTURA Parigi, una delle più belle capitali del mondo, è tante città in una: lo stile gotico

Dettagli

IO PER TE... TU PER NOI. Daniela Maria Tortorici

IO PER TE... TU PER NOI. Daniela Maria Tortorici 2 IO PER TE... TU PER NOI Daniela Maria Tortorici 3 A mio marito che ha creduto in me e mi ha convinta a scrivere questo libro. A mia figlia che è la ragione della mia vita. Ai miei genitori che sono dei

Dettagli

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO 2013 Tipo di vacanza: Mercatini e Terme Dove: Rovereto- Levico Terme- Merano Lazise - Terme di Colà Mezzo:Roller team Granduca 67, anno 2004, detto BigOne. Equipaggio:

Dettagli

Ville e castelli in vendita - isola di Hvar

Ville e castelli in vendita - isola di Hvar Ville e castelli in vendita - isola di Hvar Isola di Hvar lussuose ville moderne e castelli in vendita: L'isola di Hvar è unica e molto difficile da raccomandare una parte dell'isola che è meglio per il

Dettagli

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130 DE FINIBUS TERRAE Quest anno non avendo impegni per Natale decidiamo di sfruttare le ferie per visitare la Puglia spingendoci sino al Faro di Santa Maria di Leuca. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km.

Dettagli

Campionato sociale 2016

Campionato sociale 2016 Associazione Automobilistica Costa d Amalfi presenta Campionato sociale 2016 Terza Tappa dal 12 al 17 Maggio 2016 Gran premio de españa Circuit Cataluña Barcelona Giovedi 12 maggio: Partenza dai luoghi

Dettagli

Il giorno successivo si rientra in Croazia a PODACA ( km 50 ) nelle vicinanze di GRADAC presso L Autocamp UVALA BOROVA e qui iniziamo a goderci

Il giorno successivo si rientra in Croazia a PODACA ( km 50 ) nelle vicinanze di GRADAC presso L Autocamp UVALA BOROVA e qui iniziamo a goderci CROAZIA 2017 Estate 2017: eccoci di nuovo qui a raccontare le nostre vacanze. Quest anno la meta da noi scelta è la CROAZIA, terra tutta da scoprire ed ammirare; già visitata nel 2006. Come di consuetudine

Dettagli

FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE

FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE FRANCIA 2015 CHARENTE - GIRONDE - LANDES - CAMARGUE Periodo: 31 luglio 2015-15 agosto 2015 Equipaggio: Romina, Sara, Silvia, Enrico Camper: Motorhome Arca Freccia Super 568 del 1989 Quest anno vacanze

Dettagli

Un Parziale Giro della Sicilia Tra Storia e Mare

Un Parziale Giro della Sicilia Tra Storia e Mare Un Parziale Giro della Sicilia Tra Storia e Mare 2006 - PERIODO: dal 8 Luglio al 6 Agosto 2006 - EQUIPAGGIO: Giuseppe Annamaria Ruggero, ed Junior ( 39 40 8-2) - MEZZO:Carioca 10 C.I. su 1900 td anno 2000

Dettagli

6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA)

6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA) 6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA) Itinerario: Campi Bisenzio (Fi) Orvieto (Tr) Santa Fiora (Gr) Campi Bisenzio (Fi). Partenza: Lunedì 6 Dicembre 2010 Ritorno: Mercoledì 8 Dicembre 2010 Equipaggio:

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

SARDEGNA LUGLIO 2012 Appunti di viaggio

SARDEGNA LUGLIO 2012 Appunti di viaggio SARDEGNA LUGLIO 2012 Appunti di viaggio Mezzo: GRANDUCA 10 del 2010 Equipaggio: 2 adulti + 1 bimba di 7 anni Periodo: 8 luglio 27 luglio 2012 7 luglio: Novara Savona Porto Torres (11 ore di navigazione):

Dettagli

Una breve gita in Puglia

Una breve gita in Puglia Una breve gita in Puglia Viaggio effettuato dal 02/01/201 al 04/01/2012; Km percorsi 870 Veicolo: Semintegrale Adriatic Coral 650 SP del 2004 Persone a bordo: 2; Per le feste di Natale, dopo la partenza

Dettagli

EUROPA L ISOLA DE PORQUEROLLES

EUROPA L ISOLA DE PORQUEROLLES L ISOLA DE PORQUEROLLES di Lucia Congregati foto di Simone Meniconi luglio - agosto - 2011 - GEOMONDO - 32 Eccoci finalmente sul traghetto che da La Tour Fondue (non lontano da Tolone) ci porta alla piccola

Dettagli

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015.

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La barca è un classico caicco bi-albero con armamento schooner

Dettagli

SANTIAGO DE COMPOSTELA. La meta del cammino di Santiago e dintorni. dal 27 aprile al 2 maggio 2017

SANTIAGO DE COMPOSTELA. La meta del cammino di Santiago e dintorni. dal 27 aprile al 2 maggio 2017 SANTIAGO DE COMPOSTELA La meta del cammino di Santiago e dintorni dal 27 aprile al 2 maggio 2017 Giovedì, 27 aprile Partenza dall aeroporto di Malpensa con il volo Easy jet delle ore 7,20. Arrivo all aeroporto

Dettagli

Capodanno a Dubai & Oman

Capodanno a Dubai & Oman Capodanno a Dubai & Oman 1 Italia/ Dubai Partenza con volo di linea Qatar Airways per Dubai. Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento all Hotel Millennium Plaza. Pernottamento. 2 Dubai

Dettagli

MESSICO IN TOUR. Itinerario consigliato

MESSICO IN TOUR. Itinerario consigliato MESSICO IN TOUR Itinerario consigliato Incastonato come un ponte tra l'oceano Pacifico e quello Atlantico, il Messico è conosciuto nel mondo per le sue varie spiagge e località balneari. Vi sono però 100

Dettagli

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA (Taccuino di viaggio di Michele) Sabato mattina, ore 10 Partenza in Espace per l Italia. Con noi vengono anche Peter e sua madre. Mia sorella Tina e Peter si sposano a settembre.

Dettagli

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice.

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO DATA: dall'8 al 24 agosto 2016 Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. 8-11 agosto: Lido Orrì. Il nostro viaggio inizia l'8 agosto 2016

Dettagli

La mia vacanza in Portogallo, parte 1

La mia vacanza in Portogallo, parte 1 La mia vacanza in Portogallo, parte 1 E come promesso ecco qui una carrellata di immagini che riassumono la nostra vacanza in Portogallo si, qua infatti siamo stati per una settimana, due giorni nella

Dettagli

DOSSIER ARMY ARMY MOTORS ITALIA 3

DOSSIER ARMY ARMY MOTORS ITALIA 3 DOSSIER ARMY ARMY MOTORS ITALIA 3 D-DAY 1944-2004 2004 IN NORMANDIA Al fine di rievocare l evento storico più importante di Europa negli ultimi sessant anni, dopo un anno di preparazione ed organizzazione

Dettagli

Il giornalino del Club 16:00

Il giornalino del Club 16:00 PUZZLE Il giornalino del Club 16:00 Luglio 2015 Sommario Raccolta ciliegie Pag. 2 Giornata in piscina in autonomia Pag. 2 Uscita di due giorni a Cavallino Pag. 3 Cercando il fresco a Lavarone Pag. 4 Inaugurazione

Dettagli

Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta. Programma del viaggio

Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta. Programma del viaggio Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta Il Carnevale di Venezia e l incanto della Laguna Veneta A Venezia nel giorno del Volo della Colombina + Motonave Privata per gli spostamenti in Laguna

Dettagli

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI (ca. 220 km; percorso facile con tappe lunghe; 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo percorso è stato

Dettagli

Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi 8 giorni

Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi 8 giorni Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi 8 giorni Tour di gruppo per scoprire Parigi e le belle regioni nel nord della Francia: la Normandia, la Bretagna con il Mont St. Michel, i Castelli

Dettagli

In Puglia fuori stagione

In Puglia fuori stagione In Puglia fuori stagione Periodo - Equipaggio - Dal 24 Aprile al 3 Maggio Roberto e Nicoletta (entrambi piloti, navigatori, redattori, fotografi, cuochi, sguatteri ecc. ecc.) Mezzo - MCLOUIS MC 4/70 su

Dettagli

Officine Turistiche: Visitando le Eolie -Programma-25/09/17

Officine Turistiche: Visitando le Eolie -Programma-25/09/17 Officine Turistiche: Visitando le Eolie -Programma-25/09/17 Primo giorno: Catania-Milazzo-Lipari Partenza da Milano con accompagnatore. Arrivo all aeroporto di Catania e trasferimento in bus a Milazzo

Dettagli

UNO SGUARDO SULLA CITTA

UNO SGUARDO SULLA CITTA UNO SGUARDO SULLA CITTA Durata: in giornata da effettuarsi a scelta tra sabato 29/4, domenica 30/4 o lunedì 1/5. In mattinata arrivo a Reggio Emilia dei signori partecipanti e visita libera alle esposizioni,

Dettagli

UFFICIO TURISTICO HYMER Club ITALIA

UFFICIO TURISTICO HYMER Club ITALIA 25-29 Settembre 2003 VISITA ALLA HYMER - CASTELLI DELLA BAVIERA - CASCATE DEL RENO Programma: Giovedì 25 settembre: ritrovo in serata in Germania presso il Camping Park GITZENWEILER HOF a Lindau www.gitzenweiler-hof.de/

Dettagli

ROVIGO-VILLE VENETE E IL DELTA DEL PO Dal 5 al 7 maggio 2017 PROGRAMMA

ROVIGO-VILLE VENETE E IL DELTA DEL PO Dal 5 al 7 maggio 2017 PROGRAMMA CT Lombardia Gruppo Lombardia Milano ROVIGO-VILLE VENETE E IL DELTA DEL PO Dal 5 al 7 maggio 2017 PROGRAMMA Punto di ritrovo/partenza: ore 8.00 - Milano in piazzale Lotto (fronte Lido). Partenza con bus

Dettagli

Alicudi & Filicudi Partenza da Villa San Giovanni alle ore 06:30. Rientro alle ore 21:00 Partenza da Milazzo alle ore 08:30. Rientro alle ore 19:00

Alicudi & Filicudi Partenza da Villa San Giovanni alle ore 06:30. Rientro alle ore 21:00 Partenza da Milazzo alle ore 08:30. Rientro alle ore 19:00 Alicudi & Filicudi (Martedì) Partenza da Villa San Giovanni alle ore 06:30. Rientro alle ore 21:00 Partenza da Milazzo alle ore 08:30. Rientro alle ore 19:00 Imbarco e partenza in Motonave verso Lipari

Dettagli

Perché questo viaggio?

Perché questo viaggio? LA STRADA ROMANTICA TEDESCA TRA MERCATINI DI NATALE E ATMOSFERE MEDIOEVALI Perché questo viaggio? Per visitare l Abbazia di San Gallo e la sua meravigliosa biblioteca: L abbazia di San Gallo e la splendida

Dettagli

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 19/9 MILANO - SUDAFRICA Partenza da Milano con volo per Cape Town via Dubai. Notte in volo. 20/9 CITTA DEL CAPO Arrivo a Dubai e partenza

Dettagli

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno 1 Italia / Atene Partenza individuale con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo.(polis Grand 4*, o similare Cena e pernottamento) 2 Atene Prima

Dettagli

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA (ca. 335-360 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA. ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires

TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA. ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires TURISMO RESPONSABILE IN ARGENTINA ARGENTINA Patagonia (El Calafate e Puerto Deseado) Terra del Fuoco Buenos Aires DATA: 16 gennaio 31 gennaio 2014 BUENOS AIRES Puerto Deseado El Calafate (ghiacciaio Perito

Dettagli

Chiara e Diego. New York e Antigua

Chiara e Diego. New York e Antigua Chiara e Diego New York e Antigua New York E la città più visitata al mondo, capace di scatenare sensazioni di euforia, semplicemente passeggiando per le sue strade, con occhi incantati per le immagini

Dettagli

Arrampicata oltre le Dolomiti

Arrampicata oltre le Dolomiti Arrampicata oltre le Dolomiti Croazia Paklenica 1 / 4 Giugno 10 / 16 Settembre Stage di arrampicata nel Parco Nazionale di Paklenica Una gola che sfocia nel bel mare della Croazia offrendo numerosi si

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Barbara & Thomas. Lista Nozze. Sri Lanka e Maldive dal 23 Novembre al 13 Dicembre. 23 NOVEMBRE : Milano / Colombo. 24 NOVEMBRE : Colombo / Sigiriya

Barbara & Thomas. Lista Nozze. Sri Lanka e Maldive dal 23 Novembre al 13 Dicembre. 23 NOVEMBRE : Milano / Colombo. 24 NOVEMBRE : Colombo / Sigiriya Lista Nozze Barbara & Thomas Sri Lanka e Maldive dal 23 Novembre al 13 Dicembre 23 NOVEMBRE : Milano / Colombo Partenza con volo Emirates per Colombo via Dubai. 600 volo Milano / Colombo per Barbara 600

Dettagli

Le spiagge più belle di Lampedusa!

Le spiagge più belle di Lampedusa! LAMPEDUSA Spiaggia dei Conigli Le spiagge più belle di Lampedusa! Incoronata diverse volte come la spiaggia più bella del mondo e d'europa, questa perla naturalistica si trova sul versante meridionale

Dettagli

La Sicilia Occidentale, tra storia, arte e cous cous

La Sicilia Occidentale, tra storia, arte e cous cous La Sicilia Occidentale, tra storia, arte e cous cous Fare un viaggio in Sicilia è un po come farne uno in Africa, molti parlano del mal d Africa ma pochi del mal di Sicilia, eppure sono così vicine (tanto

Dettagli

FRANCIA CAPODANNO 2017 / 2018

FRANCIA CAPODANNO 2017 / 2018 FRANCIA CAPODANNO 2017 / 2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 7 GIORNI / 6 NOTTI da PARIGI VOLO ESCLUSO con Capodanno a PARIGI dal 30 Dicembre 2017 al 5 Gennaio 2018 SABATO 30 dicembre 2017 PARIGI Arrivo

Dettagli

Minorca Scegli la durata della tua vacanza:

Minorca Scegli la durata della tua vacanza: Minorca Scegli la durata della tua vacanza: dal 22 al 26 settembre 2017 dal 22 al 29 settembre 2017 La nuova proposta di TriathlonTravel è a due passi da casa, in un angolo di paradiso. Una vacanza dinamica

Dettagli

Relazione sullo scambio culturale in Germania

Relazione sullo scambio culturale in Germania ! Relazione sullo scambio culturale in Germania 20 Agosto 03 Settembre 2016 Durante l anno scolastico 2015-2016 la mia scuola ha deciso di partecipare con le classi quarte a un progetto organizzato dal

Dettagli

Capodanni in Europa. Strada Romantica

Capodanni in Europa. Strada Romantica Capodanni in Europa Strada Romantica Image not found http://www.clubmagellano.it/images/agenzie/loc/thumb-loc-capo-crst.jpg Prossime Partenze 29 Dicembre 319 EURO Programma di Viaggio Giorno 1 Partenza

Dettagli

Fine Anno a Montecatini Terme

Fine Anno a Montecatini Terme Fine Anno a Montecatini Terme 1 giorno 30 Dicembre Pistoia : Arrivo a Montecatini Terme sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Pranzo. Pomeriggio escursione guidata a Pistoia Capitale della cultura

Dettagli

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/ Roma - P. Iva Tel.:

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/ Roma - P. Iva Tel.: Partenza il 10 settembre 2015 1 giorno Italia/San Pietroburgo Partenza con voli di linea dall Italia per San Pietroburgo.Arrivo e trasferimento con assistenza all imbarco sulla motonave Rachmaninov Prestige****

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI UN TOUR LUNGO LA ROTTA DELLA VIA VERDE (ca. 199 km; percorso facile; 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo è il tour ideale

Dettagli

Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula

Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula E.N.S. FIRENZE Via A. Manzoni, 13 Fax 055/2345427, E-mail EnsCcrFirenze@gmail.com Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno 2011. Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula

Dettagli

La geografia. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi.

La geografia. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi. 2. il canyon Il canyon più famoso è nello stato di Arizona. 5. la città

Dettagli

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Grotte, ulivi, mare, boschi e colline cistranesi: le escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni ESCURSIONE ALLA GROTTA DEI MILLENARI LUNGO

Dettagli

TRENTO E I MERCATINI DI NATALE - 04 Dicembre PROLOCO VIZZOLO e PROLOCO COLTURANO insieme per una giornata nella magia natalizia

TRENTO E I MERCATINI DI NATALE - 04 Dicembre PROLOCO VIZZOLO e PROLOCO COLTURANO insieme per una giornata nella magia natalizia TRENTO E I MERCATINI DI NATALE - 04 Dicembre 2011 PROLOCO VIZZOLO e PROLOCO COLTURANO insieme per una giornata nella magia natalizia Prima domenica di dicembre, ore 7,30 partenza per Trento con meta i

Dettagli

La gita a Campitello Matese.

La gita a Campitello Matese. La gita a Campitello Matese. Anche quest anno si è conclusa la gita scolastica sulla neve organizzata dal Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni. Quattro belle giornate (dal 06 al 10 marzo 2016)

Dettagli

Passeggiandoinbicicletta.it

Passeggiandoinbicicletta.it Passeggiandoinbicicletta.it Da Mestre a Mira sulla Riviera del Brenta e ritorno per Idrovia Est, Malcontenta, Fusina (45 Km ca) Partendo da Mestre, un ampio giro verso la Riviera del Brenta e ritorno a

Dettagli

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto.

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto. ISOLA D ELBA 2011 Per motivi di carattere famigliare che non sto ad elencare, abbiamo purtroppo dovuto rinunciare alle vacanze programmate fin dallo scorso autunno, in Normandia e Bretagna. Non solo, abbiamo

Dettagli

D-DAY: 2004 IN NORMANDIA

D-DAY: 2004 IN NORMANDIA D-DAY: 2004 IN NORMANDIA (segue da pagina 8) Visitiamo il Museo dedicato alla 101 a Divisione Avioportata e spendiamo qualche euro alla borsa lì allestita. Il rientro al campo è rallentato dall enorme

Dettagli

LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA

LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA (ca. 192 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Sulla pista ciclabile

Dettagli

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella.

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella. CASAL BORSETTI (RAVENNA)- FERRARA - MANTOVA Uscita n. 2 (prog. 16) Camper: Elnagh Clipper 50 soprannominato PEGASO durata 8 giorni (16-24 APRILE 2014) Viaggio con due bimbe piccole (4 e 2 anni) Equipaggio:

Dettagli

Crociera sul fiume Sile e visita a Treviso

Crociera sul fiume Sile e visita a Treviso Crociera sul fiume Sile e visita a Treviso L itinerario che qui vi racconto abbina il piacere naturalistico di una crociera sul fiume Sile alla visita culturale di una città sviluppatasi grazie alle sue

Dettagli

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Islanda. Il viaggio durerà cinque giorni, nel primo dei quali

Dettagli

Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo

Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo Viaggio alla scoperta del Sud Africa I grandi scenari tour di gruppo tour alla scoperta delle principali bellezze naturali dell Africa Australe: Kruger, Cape Town,

Dettagli

SECONDO GIORNO: PARIGI ROUEN COSTA FIORITA

SECONDO GIORNO: PARIGI ROUEN COSTA FIORITA PARTENZE GARANTITE 2017 domenica 8 giorni / 7 notti PARTENZE da PARIGI: 16, 23, 30 Luglio ogni domenica 6, 13, 20, 27 Agosto ogni domenica PRIMO GIORNO: Parigi Arrivo all'aeroporto di Parigi. Trasferimento

Dettagli

Vietnam Baia di Halong Dove il Drago scende in mare

Vietnam Baia di Halong Dove il Drago scende in mare A 164 Km da Hanoi, non lontana dal confine con la Cina, sorge un paradiso naturale, una baia che si affaccia sul Golfo del Tonchino. Gli atlanti dell epoca coloniale la descrivevano già allora e non a

Dettagli

Marinedda. Resort & Villaggi - Sardegna

Marinedda. Resort & Villaggi - Sardegna Marinedda Resort & Villaggi - Sardegna * FORMULA ROULETTE PRESTIGE DELPHINA Questa struttura offre la possibilità di prenotazione con la "Formula Roulette Prestige" (posti limitati) che garantisce sconti

Dettagli

PARIGI, LO SBARCO, IL MARE E I CASTELLI

PARIGI, LO SBARCO, IL MARE E I CASTELLI PARIGI, LO SBARCO, IL MARE E I CASTELLI Dal 15 al 26 agosto 2010 - Km 3500 Equipaggio: Laura e Rodolfo Mezzo: Laika X700 15 Domenica Partenza alle ore 7 da Verona. Attraverso il Tunnel del M. Bianco verso

Dettagli

LE NOSTRE ESCURSIONI. GLASS BOAT Barca con il fondo di vetro

LE NOSTRE ESCURSIONI. GLASS BOAT Barca con il fondo di vetro GLASS BOAT Barca con il fondo di vetro Questa escursione vi permette di ammirare in perfetto comfort gli splendidi fondali marini del Mar Rosso. Abbigliamento consigliato: comodo. Partenza ore 14:30, rientro

Dettagli

I secondini presentano

I secondini presentano I secondini presentano I PAESAGGI Noi bambini di seconda abbiamo creato e riprodotto i paesaggi italiani creando dei plastici. ABBIAMO INCOLLATO, PITTURATO TAGLIATO......CREATO I PLASTICI UTILIZZANDO TANTI

Dettagli

Gita in Slovenia. Lubiana e lago di Bled

Gita in Slovenia. Lubiana e lago di Bled Gita in Slovenia Lubiana e lago di Bled 24-25-26 Ottobre 2014 Gita in Slovenia, Pagina 1 La città "amata" Lubiana, la città "amata" Lubiana (Ljubljana in sloveno) adagiata lungo il fiume Ljubljanica, è

Dettagli

I Quaderni dell Accademia del tartufo del Delta del Po. n. 4 ITINERARIO. Il Po di Goro. Da Papozze al faro. Testi di Antonio Dimer Manzolli

I Quaderni dell Accademia del tartufo del Delta del Po. n. 4 ITINERARIO. Il Po di Goro. Da Papozze al faro. Testi di Antonio Dimer Manzolli I Quaderni dell Accademia del tartufo del Delta del Po n. 4 ITINERARIO Il Po di Goro Da Papozze al faro Testi di Antonio Dimer Manzolli Il Po di Goro è il primo ramo attivo del Delta che disegna l isola

Dettagli