Guida all installazione e all uso del software icms per DVR-4HDS, DVR-4HD, DVR-8HD, DVR-16HD e DVR-4HL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida all installazione e all uso del software icms per DVR-4HDS, DVR-4HD, DVR-8HD, DVR-16HD e DVR-4HL"

Transcript

1 Guida all installazione e all uso del software icms per DVR-4HDS, DVR-4HD, DVR-8HD, DVR-16HD e DVR-4HL DT01817HE0310R00

2 Sommario 1. Installazione CMS 3 2. ACCESSO A CMS E AMBIENTE 6 3. DVR, Gruppi ed Eventi Visualizzazione DVR: Elenco gruppi Visualizzazione Registri eventi 8 4. Informazioni e comandi PC locale 8 5. Finestra principale Controllo Audio Visualizzazione emap Comandi PTZ Barra funzioni Amministrazione utenti Amministrazione DVR Amministrazione gruppi Amministrazione emap Riproduzione a distanza Riproduzione da Disco Rigido Riproduzione file Riproduzione eventi Dati di istantanea Dati di registrazione 19

3 1. Installazione CMS Requisiti sistema: * Processore Pentium D Intel o superiore. * Server Microsoft Windows Vista/Windows XP/Windows * Oltre all OS ed alle altre applicazioni richieste, occorrerà un minimo di 1 GB di memoria. * Capacità disco rigido 160 MB. Registrazione ed acquisizione immagini richiedono spazio supplementare per la memorizzazione. * Occorre la scheda VGA per supportare DirectX9 e le funzioni durante la sua esecuzione. Installazione: 1. Aprire la cartella icms ed eseguire setup.exe. 2. Se Visual C++ Runtime Libraries non sono state prima installate nel PC, la seguente finestra suggerirà l installazione automatica. 3. Selezionare Next (Successivo), poi selezionare Browse (Sfoglia) per cambiare la directory di destinazione dell installazione se necessario. Per controllare la quantità di spazio libero sul disco rigido selezionare Disk Cost (Costo disco) poi selezionare Next (Successivo) per andare al prossimo passo.

4 5. Si ha la visualizzazione della finestra Confirm Installation (Conferma installazione). Selezionare Next (Successivo): inizia l installazione. 6. Selezionare Close (Chiudi) per terminare l installazione quando appare la finestra I nstallation Complete (Installazione completata).

5 Istruzioni per mancato accesso al CMS dopo aggiornamento Dopo l aggiornamento del CMS accedervi con l account e la password di default. Se viene visualizzato un messaggio di errore come mostrato nell immagine, seguire le istruzioni per risolvere il problema. Passo 1: Accedere al File manager (Gestione file) per accedere alla cartella Windows poi a quella Systme32 (esempio: C:\Windows\System32) Passo 2: Localizzare il file icms.dat e cancellarlo. Passo 3: Riavviare CMS. L accesso avverrà correttamente.

6 2. ACCESSO A CMS E AMBIENTE Per accedere a CMS sono richiesti il nome utente dell amministratore e la password. I default sono admin e Avvenuto l accesso, sullo schermo appare la seguente immagine: DVR, Gruppi ed Eventi Informazioni e comandi PC Finestra principale Modalità di visualizzazione Barra funzioni 4 5 Informazioni relative a DVR, gruppi ed eventi. Informazioni relative al disco rigido del PC locale, capacità, re gistrazione...ecc. Area visualizzazione immagini in diretta. Numerose scelte di modalità di visualizzazione supportate da CMS. Una serie di 10 funzioni è fornita da CMS.

7 3. DVR, Gruppi ed Eventi Icona Descrizione Vedi elenco degli accessi in DVR: Gruppi. Vedi registrazioni: elenco di tutte le informazioni relative agli eventi di DVR Visualizzazione DVR: Elenco gruppi Un singolo clic con il pulsante sinistro su DVR o Group (Gruppo) espanderà/ comprimerà l intero elenco di DVR e gruppi. Sull elenco DVR, fare doppio clic con il pulsante sinistro su un DVR connesso: sarà visualizzata la sua immagine nella finestra principale. Vedere Amministrazione DVR per ulteriori informazioni. Sull elenco Gruppi, fare doppio clic con il pulsante sinistro su un gruppo: sarà visualizzata l immagine in diretta dai canali del gruppo nella finestra principale. Vedere Amministrazione per gruppi per ulteriori informazioni. Facendo clic con il pulsante sinistro su un DVR connesso si espanderà/comprimerà lo stato di tutti i suoi canali come indicato di seguito: Icona Descrizione Perdita segnale video Rilevato movimento Sensore attivato

8 3.2 Visualizzazione Registri eventi In questa pagina tutti gli eventi di un DVR possono essere espansi/compressi secondo Remote in/remote out, Video Loss (Perdita segnale video), Motion (Movimento), Sensor (Sensore), Others (Altri) (Power Reset, Key Lock, Key Unlock, HD Full) (Reset alimentazione, Blocco tasto, Sblocco tasto, Disco rigido pieno). 4. Informazioni e comandi PC locale Situata nell angolo in basso a sinistra dello schermo, osservare la seguente tabella: Icona Funzione Descrizione Informazioni disco rigido Mostra il rapporto di spazio disponibile / capacità disco rigido del drive C:\ (dove CMS è installato). Volume Barra regolazione volume PC o riproduzione. Registrazione Istantanea Registrazione immagini in diretta nella memoria del PC locale. Per vedere localmente i dati memorizzati, usare Record sotto la barra funzioni. Scatta un istantanea da salvare nella memoria del PC locale. Per vedere tutte le istantanee scattate, andare a Snapshot (Istantanea) sotto la barra funzioni.

9 5. Finestra principale L area della finestra principale è quella dove viene mostrata l immagine in diretta del DVR. Si può trascinare per cambiare la posizione di ciascun canale sullo schermo e attivare/disattivare il segnale audio con il mouse. 5.1 Controllo Audio Nella modalità in diretta, si può attivare/disattivare il segnale audio di Ch1~Ch4: Il segnale audio è On Il segnale audio è Off Attivare/disattivare facendo clic sull icona grafica; notare che si può attivare il segnale audio di un solo canale per volta.

10 5.2 Visualizzazione emap Nella modalità in diretta, premendo si richiamerà il menu a discesa e-map. Se il canale è stato impostato per usare e-map, il menu mostrerà tutti i titoli di e-map che sono stati concessi a questo canale; in caso contrario, sarà mostrato No emaps (Nessuna emap). Controllare Amministrazione emap per informazioni sulle impostazioni

11 5.3 Comandi PTZ Nella finestra principale, fare clic con il pulsante destro sul canale per richiamare il pannel lo di controllo PTZ mostrato di seguito. Icona Tasto 8 direzioni Descrizione Per ruotare PTZ ZOOM+ : Zoom avanti ZOOM- : Zoom indietro Impostazione del punto PTZ come predefinito N. FOCUS+ : A fuoco FOCUS- : Fuori fuoco Per spostare a N predefinito. Imposta PTZ predefinito Vai a PTZ predefinito Sensibilità PTZ AUX 1~8 (Per personalizzazione) Impostazione 16 a N predefinito. Per spostare a N predefinito specifico. Attivazione automatica panoramica predefinita* Impostazione sensibilità PTZ* Impostazione di inizio e fine della scansione in sequenza.* Attivazione del percorso di scansione in sequenza.* Personalizzazione funzione AUTO+1 ~ AUTO+8 *I protocolli di comunicazione PTZ di marche diverse talvolta non sono compatibili al 100%. Di conseguenza alcune di queste funzioni possono non essere disponibili.

12 6. Barra funzioni Le 10 funzioni sono elencate di seguito: Tabella Descrizione delle 10 funzioni: Icona Descrizione Amministrazione utenti. Amministrazione DVR. Amministrazione gruppi. Amministrazione emap. Riproduzione a distanza. Riproduzione disco rigido. Riproduzione file. Riproduzione evento. Dati istantanea. Dati registrazione.

13 6.1 Amministrazione utenti Prima che CMS possa essere usato su un PC, account utenti dovranno essere aggiunti con l autorizzazione corretta. Ad ogni utente dovrà anche essere assegnata una password e una descrizione (opzionale). Se un utente non dispone di una certa autorizzazione assegnata, non sarà in grado di trattare la prestazione corrispondente sulla Barra funzioni. La condizione di default è assenza di autorizzazione assegnata. L amministratore dovrà assegnare l autorizzazione corretta ad ogni utente. Questi account utenti possono successivamente essere cancellati o modificati. Selezionare OK per salvare l impostazione. Icona Descrizione Aggiungere un account utente. Per default non è concessa alcuna autorizzazione. Cancellare un account utente. Lingua Selezionare la lingua visualizzata 6.2 Amministrazione DVR Connessioni DVR possono essere aggiunte al, o cancellate dal CMS e le loro informazioni possono essere modificate. I nomi dei canali del DVR possono essere immessi qui o scaricati dal DVR premendo From DVR (Da DVR). Selezionare OK per salvare le informazioni.

14 Nome: Nome del DVR (univoco) Modello: Modello del DVR Generico: Per modelli DVR H.264 Indirizzo: Indirizzo IP del DVR Porta: Porta rete del DVR Canale: Numero telecamera del DVR ID: Account accesso al DVR Password: Password accesso al DVR Descrizione: Altra descrizione Descrizione telecamera: Descrizione telecamera Da DVR: Carica Nome telecamera dal DVR 6.3 Amministrazione gruppi Un Gruppo significa una serie di canali video da uno a molti DVR, con conseguenza che l utente può organizzare canali da diversi DVR e definirli in un gruppo. Questa funzione permette di monitorare e gestire canali da numerosi DVR in modo facile e flessibile. Passi: 1. Aggiungere un nuovo gruppo e definirne nome e descrizione. 2. Fare clic su Select (Seleziona) per richiamare una nuova finestra. 3. Spuntare i canali specifici che si desidera siano inclusi nel gruppo. Per includere tutti i canali di un DVR, spuntare il DVR. 4. Fare clic su OK per ritornare alla finestra precedente. 5. Selezionare una modalità di visualizzazione. 6. Trascinare un canale dal pannello inferiore a sinistra nella finestra principale in una locazione preferita. Oppure, cambiare la posizione del canale nella finestra principale trascinandolo col mouse. 7. Si può Select (Selezionare) di nuovo per aggiungere altri canali, ma le posizioni dei canali non salvate saranno perse. 8. Fare clic su OK per salvare l impostazione.

15 6.4 Amministrazione emap Se sono pertinenti le locazioni geografiche, o se si desidera usare una immagine come sfondo, emap può essere usato allo scopo. Con emap, l immagine dello sfondo può essere scelta dall utente ed i anali da più DVR possono essere posizionati e trascinati sull immagine. Passi da seguire: 1. Fare clic su : sarà presentato un percorso per l immagine. 2. Selezionare un immagine, fare clic su OK e l immagine sarà mostrata nel pannello a destra. 3. Trascinare i canali nell angolo in basso a sinistra nell immagine in ogni posizione. 4. Per cancellare un canale già presente sull immagine, fare clic con il pulsante destro sul canale, poi fare clic su Remove (Rimuovi) 5. Fare clic su OK per salvare.

16 6.5 Riproduzione a distanza Le immagini video registrate su un DVR possono essere visualizzate su un CMS remoto. Con la funzione Remote Play (Riproduzione a distanza), selezionare un DVR e una modalità di visualizzazione in alto sullo schermo. Dopo che i segmenti registrati vengono elencati sotto, fare doppio clic su uno per mostrare la sua immagine sulla destra. Icona Descrizione Avvia riproduzione. Pausa. Avanti veloce. Indietro veloce.

17 6.6 Riproduzione da Disco Rigido Si possono riprodurre direttamente i dati registrati nel disco rigido disinstallato dal DVR mediante CMS. Vedere l immagine sottostante, la parte sinistra dello schermo contiene l elenco di dati registrati che sono separati per ora e la parte destra è costituita dalla finestra principale di visualizzazione. Si possono cambiare le modalità di visualizzazione e riprodurre file in avanti o indietro veloce. 6.7 Riproduzione file Si possono riprodurre i file.irf registrati mediante File Play (Riproduzione file) in CMS. È possibile cambiare la modalità di visualizzazione, avanti o indietro, e trascinare la barr a delle ore.

18 Icona Descrizione Avvia riproduzione. Pausa. Arresta riproduzione. Avanti veloce. Indietro veloce. 6.8 Riproduzione eventi Le registrazioni degli eventi nel DVR possono essere riprodotte in CMS. Passi da seguire: 1. Selezionare un DVR e una modalità di visualizzazione. 2. Selezionare una data. 3. Fare doppio clic su un evento, le immagini saranno riprodotte sulla destra. Usare i pulsanti in basso per controllare la riproduzione Dati di istantanea Si possono visualizzare tutte le istantanee scattate, di seguito in Snapshot Data (Dati di istantanea). Si possono rivedere, cancellare o salvare qui come altri file.

19 6.10 Dati di registrazione Si possono riprodurre tutti i file di registrazione realizzati, di seguito in Recording Data (Dati di registrazione). Qui essi possono essere riprodotti o cancellati. Passi da seguire: 1. Scegliere il tempo di registrazione nell angolo in alto a sinistra, esso sarà riprodotto nella finestra principale. 2. Si può scegliere la modalità di riproduzione. 3. La barra del tempo sarà mostrata nell angolo in basso a destra, trascinarla per specificare il tempo di registrazione che si desidera riprodurre.

20 DT01817HE0310R00

PROGRAMMA CENTRALIZZAZIONE CMS INSTALLAZIONE ED USO

PROGRAMMA CENTRALIZZAZIONE CMS INSTALLAZIONE ED USO PROGRAMMA CENTRALIZZAZIONE CMS INSTALLAZIONE ED USO Il programma CMS permette la centralizzazione di più DVR in un unico programma via web. 9-1 Installazione CMS Requisiti di sistema: *Intel Pentium 4,

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0

Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Software per centrali SecurLAN KEYPAD E VIDEO-KEYPAD 2.0 Versione 01-02-2011 Securforce Srl email : info@securforce.com web : www.securforce.com Rev. 1.0 del 01/02/11 Ver. Software 2.0 Manuale Keypad e

Dettagli

H.264 Digital Video Recorder. CMS Manuale Utente. Versione 1.3

H.264 Digital Video Recorder. CMS Manuale Utente. Versione 1.3 H.264 Digital Video Recorder CMS Manuale Utente Versione 1.3 Capitolo 1. Installazione 1-1. Requisiti di sistema CPU : Intel Pentium4, 2.4GHz o superiore RAM : 512MB o superiore VGA : 1280x1024, 24bit

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

. Il DVR supporta la connessione WebServer tramite Browser Internet Explorer. La porta Web Server di default è la 3000 ( Es. http://192.168.1.100:3000 ). Manuale d uso DVR 401L MANUALE

Dettagli

EOS Video Snapshot Task Ver. 1.2 Manuale di istruzioni

EOS Video Snapshot Task Ver. 1.2 Manuale di istruzioni ITALIANO EOS Video Snapshot Task Ver..2 Manuale di istruzioni Contenuto del Manuale di istruzioni Nel presente manuale, le finestre utilizzate negli esempi si riferiscono a Windows 7. indica la procedura

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

veye Manuale Utente V1.05

veye Manuale Utente V1.05 veye Manuale Utente V1.05 1. Funzione P2P e Caratteristiche 1.1. Funzione P2P La funzione P2P è un nostro progetto per by-passare la tecnologia delle NAT private, non vi è alcuna necessità di applicare

Dettagli

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco 1. Introduzione 1.1 Precauzioni di sicurezza Si prega di osservare tutte le precauzioni prima di utilizzare Prestigio Data Racer I, seguire tutte le procedure descritte in questo manuale e usare correttamente

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Contenuto del documento:

Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Contenuto del documento: Titolo: Installazione e configurazione Atlantis CMS 2.0 Documento: CMS per telecamere +CamHD7000 Data di redazione: Maggio 2016 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento: Scopo di questo documento

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

INSTALLAZIONE CLIENT

INSTALLAZIONE CLIENT DVR 4 / 8 / 16 Y DVR 8 / 16 YL INSTALLAZIONE CLIENT Manuale Installatore Rev 0.1-1 - 1. Requisiti di sistema Di seguito sono riportati i requisiti hardware minimi per il programma DVr Client CPU Intel

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza per utenti singoli. Una licenza

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

Quick Print. Quick Print. Guida Utente. Copyright 2013 Hyperbolic Software. www.hyperbolicsoftware.com

Quick Print. Quick Print. Guida Utente. Copyright 2013 Hyperbolic Software. www.hyperbolicsoftware.com Quick Print Quick Print Guida Utente I nomi dei prodotti menzionati in questo manuale sono proprietà delle rispettive società. Copyright 2013 Hyperbolic Software. www.hyperbolicsoftware.com 1 Tabella dei

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

Software realizzato dallavgsoft2004 per la gestione della Prima Nota della tua azienda.

Software realizzato dallavgsoft2004 per la gestione della Prima Nota della tua azienda. By Vgsoft2004@tiscali.it Software realizzato dallavgsoft2004 per la gestione della Prima Nota della tua azienda. Licenza D uso Il programma è shareware. Può essere liberamente ridistribuito ed utilizzato

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida all installazione Versione

Sharpdesk V3.5. Guida all installazione Versione Sharpdesk V3.5 Guida all installazione Versione 3.5.01 Copyright 2000-2015 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Visualizzatore di file MP VM-1: manuale di istruzioni per l uso

Visualizzatore di file MP VM-1: manuale di istruzioni per l uso Visualizzatore di file MP VM-1: manuale di istruzioni per l uso (per utenti Macintosh) Quando si registra un immagine fissa con una fotocamera dotata delle funzioni M-Cont +, Vel Cont o Multi-Target AF,

Dettagli

Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI

Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI Salvataggio registrazioni da IP-cam a dispositivo ISCSI Dispositivi necessari PC Dispositivo ISCSI (Es. DNS-1200-05) Collegamento Internet OS Windows 7 IP-Camera (Es. DCS-942L) Software Dlink D-ViewCam

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso 2 1 Indice 1 Indice 1 Indice... 3 2 Descrizione delle prestazioni... 4 2.1. Utilizzo... 4 2.2. Requisiti di sistema... 4 3 Installazione... 5 3.1.

Dettagli

DIKE WHITELABEL Manuale utente

DIKE WHITELABEL Manuale utente 1 DIKE WHITELABEL Manuale utente Sommario Dike WL Manuale utente Pagina 2 di 10 1 Installazione e primo utilizzo Dike6... 3 1.1 Installazione Windows... 3 1.2 Aggiornamento... 6 2 Gestione dispositivo...

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

1 Installazione Software Panel Control

1 Installazione Software Panel Control INTRODUZIONE Panel Control è il software di supervisione di centrali di allarme Bentel Absoluta. Permette di caricare mappe grafiche su più livelli e di gestire in modo semplice e intuitivo gli eventi

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 Scopo: utilizzare il nuovo software Philips CamSuite 2.0 per sfruttare le funzionalità della webcam. Philips CamSuite 2.0 fornisce un accesso veloce alle funzionalità

Dettagli

SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI

SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI SA4120 / SA4120A MANUALE UTENTE 4 CANALI 1. CARATTERISTICHE INDICE 2. SPECIFICHE TECNICHE 3. INSTALLAZIONE 4. PANNELLO FRONTALE 5. FUNZIONAMENTO 6. VISUALIZZAZIONE 7. RIPRODUZIONE 8. REGISTRAZIONE 9. TABELLA

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. NOTA: la presente guida non è da intendersi come sostitutiva del manuale dell unità fornitavi

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS

MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS MANUALE APPLICAZIONE SmartPSS 1 1. INSTALLAZIONE Scaricare da l area Supporto del sito www.comesersicurezza.it il programma SmartPSS disponibile sia in versione per Miscrosoft Windows che Apple OSX. Una

Dettagli

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore "EasyFlip" di PFU. PFU LIMITED 2011

Questo prodotto utilizza la tecnologia del visualizzatore EasyFlip di PFU. PFU LIMITED 2011 Avvio rapido Prefazione P2WW-2603-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa Avvio rapido

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

ISTRUZIONI PER DISINSTALLAZIONE E REINSTALLAZIONE DELLA LIBRERIA ELLIPS

ISTRUZIONI PER DISINSTALLAZIONE E REINSTALLAZIONE DELLA LIBRERIA ELLIPS A. Disinstallazione libreria Ellips 1. Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer aperte 2.Accedere al pannello di controllo JAVA ubicato nel pannello di controllo di Windows 3.selezionare il tasto

Dettagli

Guida all installazione di ContenziosoEasy

Guida all installazione di ContenziosoEasy Guida all installazione di ContenziosoEasy Sommario Requisiti Minimi del Sistema... 2 Installare Microsoft SQL Server... 3 Preparazione delle cartelle comuni... 9 Scaricare e importare il database iniziale...11

Dettagli

MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI

MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI MANUALE SEMPLIFICATO MVH-104/108 DVR 32 INGRESSI PRIMA ACCENSIONE Per utilizzare al meglio questo dvr consigliamo di preferire l utilizzo del mouse in dotazione anziché il telecomando, tutte le operazioni

Dettagli

Parte 1 - Installazione e avvio

Parte 1 - Installazione e avvio Sommario... 3 Parte 1 - Installazione e avvio... 4 Installazione... 4 Configurazione della scrivania... 7 Configurazione di base dello Studio... 10 Primi passi su Kleos... 12 La prima pratica... 17 2 3

Dettagli

Guida di Network Connection

Guida di Network Connection IT MA1703-A Guida di Network Connection Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Per ottenere la versione più aggiornata di questo manuale, visitare il sito

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Leggere le seguenti istruzioni prima di utilizzare Image Converter

Leggere le seguenti istruzioni prima di utilizzare Image Converter Image Converter Manuale d uso Versione: 1.1.0.0 Leggere le seguenti istruzioni prima di utilizzare Image Converter Sommario: Informazioni preliminari su Image Converter P2 Processo di conversione delle

Dettagli

Utilizzo di Fiery WebSpooler

Utilizzo di Fiery WebSpooler 20 Utilizzo di Fiery WebSpooler Fiery WebSpooler duplica molte delle funzioni e delle caratteristiche di Command WorkStation. WebSpooler consente di controllare e gestire i lavori da più piattaforme su

Dettagli

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual LiveQ IPTV UB110 Installation Manual Indice V1.2 Capitolo 1 : Installazione dell hardware LiveQ IPTV UB110...2 1.1 Contenuti della confezione...2 1.2 Requisiti di sistema...2 1.3 Installazione hardware...2

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Utilizzo dei dischi DVD-RAM

Utilizzo dei dischi DVD-RAM Questo manuale contiene le informazioni minime necessarie per l uso dei dischi DVD-RAM con l'unità DVD MULTI con Windows 98/Me/2000. Windows, Windows NT e MS-DOS sono marchi di fabbrica registrati della

Dettagli

GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013

GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013 GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013 1 of 15 SOMMARIO 1 CASI D USO... 3 2 REQUISITI... 4 2.1 Requisiti software... 4 2.2 Requisiti software... 4 3 INSTALLAZIONE DI drcloud... 6 4 ATTIVAZIONE... 8 5

Dettagli

Funzioni Principali dell APP ENTR

Funzioni Principali dell APP ENTR Funzioni Principali dell APP ENTR 1. Impostare il proprietario 2. Trovare la serratura 3. Chiudere/Riaprire 4. Menù 5. Aggiungere un utente 6. Gestione dell utente 7. Ottenere la chiave 8. Cancellare una

Dettagli

FAQ. Se i problemi non sono elencati, si prega di contattare il vostro distributore o compilare un tiket.

FAQ. Se i problemi non sono elencati, si prega di contattare il vostro distributore o compilare un tiket. FAQ Se i problemi non sono elencati, si prega di contattare il vostro distributore o compilare un tiket. 1_ il DVR non si avvia normalmente. 1. L'alimentazione non è corretta. 2. L'alimentatore non è collegato

Dettagli

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS Manuale per l'utente per DS150E con Win7 1 INDICE Componenti principali...3 Istruzioni per l'installazione. 5 Installazione Bluetooth 17 Configurazione Bluetooth..29 Programma diagnostico.42 File 44 Impostazioni...46

Dettagli

X-RiteColor Master Web Edition

X-RiteColor Master Web Edition X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima

Dettagli

APP SECURKEYPAD IPHONE Manuale Edizione 1.0

APP SECURKEYPAD IPHONE Manuale Edizione 1.0 APP SECURKEYPAD IPHONE ----------------------- Manuale Edizione 1.0 Securforce Srl email : info@securforce.com web : www.securforce.com Rev. 1.0 del 01/06/2014 Ver. firmware 6.XX Manuale installatore pag.

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Configurazione di una LAN in ambiente Windows

Configurazione di una LAN in ambiente Windows Configurazione in ambiente Windows Configurazione di una LAN in ambiente Windows Appunti per le classi III inf. A cura dei proff. Mario Catalano e Paolo Franzese 1/23 Configurazione TCP/IP statica 1/2

Dettagli

Schermata principale

Schermata principale Schermata principale Questa è la schermata di Locus map che viene visualizzata all accensione. La schermata mostra la finestra della mappa, i pannelli di controllo superiore e inferiore e il pannello di

Dettagli

Installazione Configuration Software

Installazione Configuration Software 1 Guida rapida Installazione Configuration Software per Agility e LightSYS e ProSYS Plus Il Software di Configurazione RISCO è un applicativo basato su Windows con interfaccia multi-lingue semplice e intuitiva

Dettagli

Guida a Cisco WebEx. per studenti. Pag. 1

Guida a Cisco WebEx. per studenti. Pag. 1 Guida a Cisco WebEx per studenti Pag. 1 Sommario 1. Cos è WebEx... 4 2. Chi può usarlo... 4 3. Requisiti tecnici... 4 4. Installazione... 4 5. Accesso a WebEx... 5 6. Caratteristiche di WebEx... 6 6.1

Dettagli

Creare una cella vocale

Creare una cella vocale 1 Creare una cella vocale Questa lezione spiega come creare una cella vocale Per fare una semplice cella vocale: Premi F11 per entrare nella modalità di modifica Selezionare una cella bianca, e doppio

Dettagli

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play IT MANUALE UTENTE Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play Sommario Introduzione... 2 Registrazione Smart... 3 Utilizzo... 4 Legenda tasti...4 MENU...4 Gestione impianti...4 HOME

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS

CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS CONFIGURAZIONE ANDROID MACHPOWER ECLASS MANUALE D USO 2 REV.1216 Grazie per aver scelto un nostro prodotto INDICE Capitolo 1 Requisiti minimi di sistema 1.1 Caratteristiche minime PC 1.2 Caratteristiche

Dettagli

Obiettivi del corso. Uso del computer e gestione dei file. Slide n 1

Obiettivi del corso. Uso del computer e gestione dei file. Slide n 1 ECDL Windows Obiettivi del corso Avviare e chiudere il sistema operativo Riconoscere gli elementi di Windows e del Desktop Utilizzare le finestre delle applicazioni e la Barra delle applicazioni Riconoscere

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

GO XSE Guida di Uso Rapido

GO XSE Guida di Uso Rapido GO XSE Guida di Uso Rapido IT Controlli della parte frontale 1 No. Tasto Funzione 1 Pulsante di alimentazione Premere una volta per visualizzare la finestra di dialogo Controlli sistema. Tenere premuto

Dettagli

DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE. GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile)

DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE. GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile) DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile) SOMMARIO INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA DA WINDOWS XP... 3 INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda I CARE Azione LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda Aggiunta di contenuti al software Notebook È possibile migliorare le pagine di Notebook inserendo

Dettagli

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO ver. 1.3 1 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Indice: 1.0 Configurazione delle Telecamere IP ZAVIO...2 1.4 Assegnare l indirizzo IP...2 1.5 Impostazioni dei

Dettagli

Manuale di installazione. Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009

Manuale di installazione. Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009 Manuale di installazione Gepra V1.1 Napoli 20 Aprile 2009 GESTIONE PRATICHE Pag. 2/18 Indice 1. INSTALLAZIONE SISTEMA... 3 1.1 INSTALLAZIONE PRODOTTO... 3 1.2 PRIMO AVVIO... 7 2. CONFIGURAZIONE MULTIUTENZA...

Dettagli

NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza

NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza Configurare e iniziare a usare il Centro di Sorveglianza A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere in

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file con Windows

Uso del computer e gestione dei file con Windows Uso del computer e gestione dei file con Windows PRIMI PASSI COL COMPUTER Avviare il computer Premere il tasto di accensione Spegnere il computer Pulsanti Start Spegni computer Spegni Riavviare il computer

Dettagli

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Risorse di rete 3 Cestino 3 Posta in arrivo 4 Microsoft Network

Dettagli

Come recuperare l installazione di STAMPANTE a Windows 7

Come recuperare l installazione di STAMPANTE a Windows 7 Come recuperare l installazione di STAMPANTE a Windows 7 BIL, Mar/2012 Occasionalmente la GT-3 non sono installate con successo ad un PC Windows 7. Se si verifica un errore mentre si prova a seguire le

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Installazione e uso di SETVERSION.EXE

Installazione e uso di SETVERSION.EXE Installazione e uso di SETVERSION.EXE Introduzione... 2 INSTALLAZIONE di ARC+ Manager (SETVERSION.EXE)... 3 Impostazioni del nuovo ARC+ Updater... 8 1 Introduzione Il nuovo programma "SETVERSION.EXE" sarà

Dettagli

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-711C2 / 710C2 Modem / Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-711C2/710C2 ADSL Modem / Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del Modem/Router ADSL, vedere il

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Kit di emulazione P5C Guida utente

Kit di emulazione P5C Guida utente Kit di emulazione P5C Guida utente NPD1632-00 Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico,

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli