CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale. Company Profile

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale. Company Profile"

Transcript

1 CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale Company Profile 2013

2 AFFIDABILITÀ, EFFICIENZA, PARTNERSHIP: LE PAROLE CHIAVE DI UN LEADER DELL IMMOBILIARE COMMERCIALE AFFIDABILITA PARTNERSHIP EFFICIENZA 2

3 LE PRINCIPALI TAPPE DEL GRUPPO, DALLE PRIME COSTRUZIONI AI GRANDI PROGETTI DI SVILUPPO 3 CDS Holding è una società italiana, fondata nel 1993, che progetta e realizza strutture commerciali per gli operatori della grande distribuzione organizzata ( GDO ) agendo come general contractor e sviluppatore. Completando in poco meno di venti anni oltre 60 strutture commerciali, per una superficie complessiva di 610mila metri quadrati, è diventata un leader italiano dell immobiliare commerciale. Una crescita a ritmi intensi, fondata su tre punti fermi: affidabilità ed efficienza nella realizzazione dei progetti; rapidità di risposta all evoluzione del mercato; solide partnership con gli operatori della distribuzione, che CDS assiste lungo tutto il processo in cui si articola lo sviluppo (individuazione delle aree, gestione amministrativa, progettazione, costruzione). CDS Holding controlla integralmente un gruppo di società specializzate per area di attività. Azionisti sono gli imprenditori che l hanno fondata, direttamente impegnati nella gestione e nello sviluppo dei progetti, e il fondo Captiva Capital Partners III LP, che nel 2008 ha acquisito una partecipazione del 49,9%. Dal 2005 CDS Holding è partner di Multi Corporation, gruppo leader in Europa nello sviluppo di grandi centri commerciali e progetti di riqualificazione urbana, con il quale ha costituito una joint venture che opera nel mercato italiano. L alleanza strategica con Multi Corporation e la partecipazione al capitale di Captiva Capital Partners III LP hanno contribuito a consolidare la crescita del gruppo.

4 La storia dei primi dieci anni di sviluppo Nasce CDS Costruzioni. Azionisti sono Enzo Danesi e Alberto Sartori Inizia la crescita nell immobiliare commerciale: si sviluppa la collaborazione con il gruppo Semeraro attraverso la realizzazione e ristrutturazione di negozi a marchio Semeraro, Ovvio, Matto Matteo, Città Convenienza Inizia, con un progetto a Genova, la partnership con Ikea Inizia, con un progetto a Treviso, la partnership con Metro CDS Costruzioni ottiene la certificazione di Qualità ISO Enrico Biffi e Dario Danesi entrano a far parte della compagine Societaria CDS Costruzioni estende il perimetro all intera attività di sviluppo immobiliare. Nasce CDS Holding, la base societaria per costituire un gruppo Prima grande ristrutturazione: il centro commerciale di Curno (Bergamo). L opera è stata realizzata per il gruppo olandese Eurocommercial Properties. Nello stesso anno CDS realizza il centro commerciale Carrefour La Certosa a Collegno (Torino)

5 Dal 2004 ad oggi: la Crescita di un Leader Realizza il centro commerciale Iper di Monza Sviluppa e realizza, a Verona, il centro commerciale Le Corti Venete in partnership con Finiper, e il centro commerciale Carrefour Siracusa in partnership con Carrefour. CDS si allea con Multi Corporation, gruppo leader in Europa nello sviluppo di grandi centri commerciali e progetti di riqualificazione urbana Realizza il Parco commerciale I Girasoli di Rozzano (Milano) per GCI (una joint venture tra Immoauchan e Simon Property) e Finiper. Ottiene l attestazione SOA necessaria per partecipare alle gare di appalto pubbliche Completa il complesso polifunzionale I Petali di Reggio a Reggio Emilia: è il primo progetto della joint venture con Multi Corporation. Realizza il centro commerciale Carrefour di Pavia Completa il centro commerciale Forum Palermo per Multi Corporation e la prima parte del progetto di ristrutturazione e ampliamento del centro commerciale Il Fiordaliso a Rozzano (Milano) Inizio seconda fase e completamento del centro commercial Il Fiordaliso a Rozzano (Milano) Inizio dell opera di ampliamento e ristrutturazione di una Mall autostradale nell area di servizio la Pioppa Ovest (Bologna) per My Chef Acquisizione appalto per la costruzione di un supermercato Lidl a Milano e completamento shopping mall autostradale MyChef Il fondo Captiva Capital Partners III LP cede la propria partecipazione in CDS agli imprenditori che l'hanno fondata Manutenzione ordinaria edile e strordinaria impiantistica Centro Sportivo Davide Ancilotto Arese Il fondo Captiva Capital Partners III LP acquisisce il 49,9% di CDS Holding

6 UN UNICO OBIETTIVO: essere il Partner per gli operatori della GDO e per gli investitori che vogliono crescere in Italia 6 Più capacità di prestare consulenza, competenze più estese, agilità operativa: la domanda, nel mercato dell immobiliare commerciale, sta cambiando strutturalmente. I grandi operatori chiedono soluzioni innovative e qualità per ottimizzare la componente immobiliare della loro attività. Il lavoro degli sviluppatori sta assumendo forme diverse: è necessario un nuovo approccio al mercato per cogliere le opportunità, sempre più generate dalla riconversione delle aree urbane e dalla ristrutturazione e ampliamento dei centri commerciali. CDS ha risposto all evoluzione del mercato muovendosi lungo due direttrici. Ha progressivamente esteso il perimetro di attività, integrato e affinato le competenze fino a costruire un gruppo che oggi copre l intera filiera dello sviluppo immobiliare: consulenza per l individuazione delle aree, progettazione, gestione delle relazioni con le amministrazioni pubbliche, costruzione, gestione degli immobili. Ha inoltre messo a punto un modello organizzativo efficiente che combina l esigenza di estendere le competenze e quella di conservare la massima agilità operativa. Il percorso compiuto riflette l obiettivo strategico: essere il partner immobiliare per gli operatori della distribuzione organizzata e per gli investitori che vogliono crescere in Italia. Un obiettivo che ha portato al consolidamento della partnership con alcuni dei principali operatori.

7 7

8 CDS Holding, un gruppo di società operative in tre aree: costruzioni, sviluppo, investimenti Costruzioni CDS è tra i principali general contractor italiani nell immobiliare commerciale. Sviluppa, inoltre, progetti polifunzionali, infrastrutture urbanistiche e per la tutela dell ambiente, impianti per la depurazione delle acque, il recupero dei biogas e discariche. 8 CDS Costruzioni, la società operativa, si è affermata puntando su qualità delle risorse impiegate e dell esecuzione, rispetto assoluto di tempi e costi, flessibilità organizzativa. L efficacia del modello è stata messa alla prova in numerosi progetti, talvolta in situazioni complesse, per esempio ampliamenti e ristrutturazioni compiuti senza interrompere l operatività di un centro commerciale. L attività è stata estesa negli anni dal settore commerciale ad altre aree dell immobiliare. CDS Costruzioni può gestire tutte le fasi di un progetto adottando sistemi di esecuzione diversi in funzione delle esigenze: chiavi in mano, margine più costo, progettazione e costruzione, construction management, prezzo massimo garantito, accordo su performance.

9 CDS Holding, un gruppo di società operative in tre aree: costruzioni, sviluppo, investimenti 9 Sviluppo È l area che si occupa dello sviluppo di progetti multifunzionali con forte carattere d innovazione. L attività, svolta per il Gruppo e per società terze, include: studio e analisi di fattibilità; gestione delle relazioni con le amministrazioni locali per licenze e permessi; sviluppo di soluzioni progettuali innovative; ottimizzazione e pianificazione (costi, tempi, qualità, sicurezza); predisposizione del finanziamento (bancario e partecipazione al capitale); garanzie a lungo termine; promozione; commercializzazione; project management.

10 CDS Holding, un gruppo di società operative in tre aree: costruzioni, sviluppo, investimenti 10 Investmenti Accanto al ruolo di costruttore e sviluppatore, CDS ha accresciuto negli ultimi anni il ruolo d investitore. La missione di quest area è seguire l evoluzione delle strutture commerciali in cui il Gruppo ha investito, direttamente o indirettamente, per massimizzarne il valore. L area Investimenti si occupa inoltre di gestire le partecipazioni societarie. La partnership con Multi Corporation Nel 2005 CDS Holding ha costituito con Multi Corporation una joint venture che ha la missione di sviluppare e gestire grandi progetti commerciali e riqualificazioni urbane.

11 Un organizzazione integrata per creare valore in ogni fase dello Sviluppo Immobiliare 11 L organizzazione di CDS Holding riflette le aree di specializzazione. CDS Holding ha adottato un modello con forte grado d integrazione che genera sinergie tra le diverse fasi dello sviluppo immobiliare (dalla progettazione alla realizzazione delle opere) elevandone la qualità relativa e creando valore. Le divisioni operative sono supportate da un unità di Corporate Service, che centralizza la funzione legale, la finanza, l amministrazione e le risorse umane. La società è gestita da un management che esprime una conoscenza diretta dei diversi aspetti di cui si compone l attività immobiliare e le competenze finanziarie degli investitori che partecipano al capitale. Il consiglio di amministrazione è presieduto da Enzo Danesi. Amministratori delegati sono Enrico Biffi e Dario Danesi. Nel Consiglio sono inoltre presenti due rappresentanti del fondo Captiva Capital Partners III LP.

12 Una capacità professionale messa alla prova oltre 60 volte in poco meno di venti anni 12 Dal 1993, anno della costituzione, CDS ha realizzato o ristrutturato oltre 60 strutture commerciali. Ha inoltre realizzato immobili polifunzionali, infrastrutture urbanistiche e per la tutela dell ambiente. CDS ha lavorato per i principali operatori della grande distribuzione organizzata e per investitori istituzionali. Tra costruzioni e ristrutturazioni ha completato opere per una superficie complessiva di 610mila metri quadrati, diverse per complessità architettonica e condizioni operative. Per caratteristiche ed esecuzione, alcuni progetti costituiscono dei primati nell immobiliare commerciale. L impegno per la sostenibilità Crescente sensibilità pubblica per la protezione dell ambiente, adozione di politiche urbanistiche e di normative più attente all efficienza energetica: tendenze che hanno concorso a modificare l attività immobiliare e il ruolo di costruttori e sviluppatori. CDS ha fatto proprie queste tendenze. L impegno per la sostenibilità si è tradotto in progetti a basso impatto ambientale (nuove costruzioni o riqualificazioni) in linea con i migliori standard internazionali in materia di efficienza energetica, con una destinazione d uso sostenibile per le comunità locali. Opere che hanno saputo salvaguardare l esigenza dell equilibrio economico per gli operatori della GDO, per esempio attraverso l erogazione di servizi di assistenza a basso costo.

13 60 STRUTTURE COMMERCIALI: tutti i progetti realizzati per i protagonisti della GDO 13 Metro: Treviso, Pordenone, La Spezia, Pozzuoli (Napoli), Lana (Bolzano), Seriate (Bergamo), Ventimiglia (Imperia), Ferrara, Piacenza, Sassari, Mantova, Merano (Bolzano), Baranzate (Milano), Trento, Brunico (Bolzano), Bolzano, Brescia Ikea: Genova, Piacenza (fase 1), Roncadelle (Brescia), Salerno Castorama: Collegno (Torino), Marcon (Venezia) Media World: Reggio Emilia, Rozzano (Milano), Palermo Carrefour: Collegno (Torino), Siracusa, Pavia, Assago (Milano) Iper: Verona, Monza, Seriate (Bergamo), Rozzano (Milano) Coop: Torino, Palermo Obi: Mestre (Venezia) Decathlon: Rozzano (Milano) Leroy Merlin: Rozzano (Milano) Botanic: Rozzano (Milano) Unieuro: Collegno (Torino), Siracusa, Reggio Emilia Kiabi: Collegno (Torino) Norauto: Seriate (Bergamo), Pavia, Rozzano (Milano) Virgin Active: Reggio Emilia Emmelunga: Parma, Corsico (Milano) Burger King: Collegno (Torino), Rozzano (Milano) UCI: Reggio Emilia, Palermo Semeraro: Adro (Brescia), Bergamo, Erbusco (Brescia), Trezzano sul Naviglio (Milano), Pordenone, Rome, Ferrara, Stezzano (Bergamo), Vicenza, Milan Conbipel: Collegno (Torino), Siracusa Oviesse: Brescia, Bologna Bimbus: Assago (Milano), Bergamo, Cantù (Como), Settimo Torinese (Torino), Torino Longoni: Valvibrata (Pescara) My Chef: Turchino (Genova), Bologna Lidl: Bergamo, Milano

14 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 14 Centro Commerciale La Certosa Carrefour, Collegno (Torino) (completato nel 2003) Primo progetto realizzato per Carrefour. Due edifici (uno per i negozi, l altro per l ipermercato) connessi da una strada pedonale coperta da tetto in acciaio, sollevata rispetto ai due corpi laterali. Rappresenta uno dei primi centri in Italia con galleria commerciale aperta all esterno. Il progetto ha riguardato anche i parcheggi, le aree esterne annesse e le strade di accesso. Proprietà: Klepierre e Carrefour Superficie: 22mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Costo: 31 milioni di euro Completato in due anni Ruolo di CDS: sviluppatore e costruttore

15 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 15 Le Corti Venete, Iper, Verona (completato nel 2005) Il più grande centro commerciale nel bacino territoriale di Verona. Caratterizzato da un originale forma a curva, si presenta come una grande scenografia colorata. Ospita negozi e superfici commerciali per oltre 37mila metri quadrati; i parcheggi, realizzati nei due piani seminterrati, coprono un area superiore a 69mila metri quadrati. Proprietà: Klepierre e Finiper Superficie: 37mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Investimento: 60 milioni di euro Completato in due anni e due mesi Ruolo di CDS: sviluppatore, investitore, costruttore

16 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 16 Carrefour, Siracusa (completato nel 2005) È uno dei primi moderni centri commerciali costruiti in Sicilia. Sviluppato su due piani, comprende 60 unità commerciali e un ipermercato. In questo caso CDS opera, al tempo stesso, come sviluppatore, investitore e costruttore. Proprietà: ING Real Estate e Carrefour Superficie: 25mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Investimento: 55 milioni di euro Completato in 12 mesi Ruolo di CDS: sviluppatore, investitore, costruttore

17 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 17 Centro Commerciale, I Girasoli, Rozzano (Milan) (completato nel 2006) Costruzione di tre medie superfici (occupate da Decathlon, Leroy Merlin e Botanic) e di un punto Norauto e una ristorazione Burger King. Primo parco con facciata in pannelli prefabbricati e parcheggi con pavimentazioni industriali in calcestruzzo foto catalitico che abbattono gli inquinanti atmosferici generati dagli scarichi delle automobili. Altro elemento distintivo: la copertura di 5mila metri quadrati del garden Botanic realizzata completamente in legno lamellare, elemento che rafforza l impatto visivo e l immagine di naturalità. Il progetto ha riguardato anche lo sviluppo del raccordo con la tangenziale. Proprietà: GCI (joint venture tra Immoauchan e Simon Property) e Finiper Superficie: 35mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Costo: 32 milioni di euro Completato in dieci mesi Ruolo di CDS: costruttore

18 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 18 Centro Commerciale, Collegno (Torino) (completato nel 2006) Occupato da UniEuro (DSG Group), Kiabi e Burger King, è parte di un progetto di riqualificazione e sviluppo realizzato da CDS a Collegno negli ultimi dieci anni che include il centro commerciale Carrefour La Certosa, una media superficie Castorama e un megastore Ikea di 33mila metri quadrati inaugurato nel Proprietà: CDS Superficie: 10mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Investimento: 19 milioni di euro Completato in otto mesi Ruolo di CDS: sviluppatore, investitore, costruttore

19 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 19 Centro Polifunzionale I Petali di Reggio, Reggio Emilia (completato nel 2007) Primo progetto della joint venture con Multi Corporation e primo sviluppo, in Italia, di un complesso polifunzionale all interno di uno stadio. Per realizzare l opera è stato necessario gestire problemi di natura statica (interazione con la struttura esistente) e di ordine pubblico (lo stadio ha continuato a ospitare eventi sportivi durante i lavori). Il Centro comprende una galleria commerciale, cinema con 11 sale e due torri di quattro piani (una con il fitness di Virgin e una a uso uffici). Proprietà: ING Real Estate Superficie: 30mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Investimento: 88 milioni di euro Completato in 18 mesi Ruolo di CDS: sviluppatore, investitore, costruttore.

20 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 20 Centro Commerciale Carrefour, Pavia (completato nel 2007) Il centro commerciale è il terzo realizzato per Carrefour (dopo La Certosa di Collegno e Siracusa) ed è il risultato dell esperienza maturata da CDS nella costruzione di centri commerciali e della forte relationship/partnership che il team CDS ha saputo costruire con Carrefour. Proprietà: Union Investment e Carrefour Superficie: 21mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Costo: 24 milioni di euro Completato in sei mesi Ruolo di CDS: costruttore

21 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 21 Metro Cash & Carry, Baranzate (Milano) (completato nel 2007) È uno dei 16 Metro Cash & Carry costruiti in Italia da CDS. L unico store con un piano interrato adibito a parcheggio. ll completamento in anticipo sui tempi previsti è il risultato dell efficace integrazione con Metro e delle collaudate capacità delle imprese che CDS coinvolge nella realizzazione delle opere di questo tipo. Proprietà: Metro Fim (Metro Group) Superficie: 6mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Costo: 7 milioni di euro Completato in sei mesi, con due mesi di anticipo sui tempi previsti Ruolo di CDS: costruttore

22 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 22 Centro Commerciale Alle Valli, Seriate (Bergamo) (completato nel 2008) Prima opera di ristrutturazione totale della galleria e della copertura, ampliamento per Iper, realizzata senza interrompere l attività del centro commerciale. La partnership con Iper, iniziata con la costruzione del centro commerciale di Monza e con Le Corti Venete di Verona, è continuata con la ristrutturazione e l ampliamento del centro commerciale Il Fiordaliso di Rozzano (Milano). Proprietà: Klepierre e Finiper Superficie: 32mila metri quadrati Contratto: chiavi in mano Costo: 19 milioni di euro Completato in sei mesi Ruolo di CDS: costruttore

23 60 STRUTTURE COMMERCIALI: Centri Commerciali 23 Centro commerciale Forum,Palermo (completato nel fase1, Aprile 2010 fase 2) Secondo progetto della partnership con Multi Corporation dopo I Petali di Reggio Emilia. Il centro commerciale e leisure di Palermo è il primo, per dimensioni, in un raggio di 150 chilometri dal capoluogo, e rappresenta un motore per la qualificazione economica e sociale del territorio. Comprende un ipermercato a marchio IperCoop., una media superficie per il bricolage, due immobili (ristrutturati) per attività culturali e ristorazione, sette unità di media superficie e 110 negozi, un cinema UCI con sette sale. Proprietà: CDS e Multi Corporation Superficie: 65mila metri quadrati Contratto: construction management Investimento: 190 milioni di euro Completata la prima fase nel novembre 2009, la fase 2 (cinema multisala) completata nell aprile 2010 Ruolo di CDS: sviluppatore, investitore, costruttore

24 PROGETTI POLIFUNZIONALI, INFRASTRUTTURE URBANISTICHE E PER LA TUTELA DELL AMBIENTE 24 Piacenza: magazzino generale Ikea per il Sud Europa e Medio Oriente (fase 1) Brescia: Borgo Leonardo, Ex sede della Società Elettrica Bresciana Milano: discarica Ecosesto Modena: depuratore Pavullo Brescia: uffici Tetra Studio

25 25

26 CDS Holding S.p.A. Via dell Industria, Erbusco (BS) - Italia T F reception@cds-group.com 26

CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale. Company Profile

CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale. Company Profile CDS Holding Il Partner Italiano per l immobiliare commerciale Company Profile 2017 AFFIDABILITÀ, EFFICIENZA, PARTNERSHIP: LE PAROLE CHIAVE DI UN LEADER DELL IMMOBILIARE COMMERCIALE 2 1 3 AFFIDABILITA PARTNERSHIP

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO IL PIANO STRATEGICO/INDUSTRIALE 2012-2014 UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO L elaborazione del primo Piano Strategico/Industriale di Tecnicoop si inserisce in un progetto complessivo di rinnovamento

Dettagli

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag.

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Soluzioni edili Pag. 1 Una storia lunga un secolo Pag. 2 L attività di engineering Pag. 3 I settori di attività Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Mantova, luglio 2006

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA OPERA ENERGIA Opera Energia è una società che fa parte di Opera Group e che agisce nell ambito delle energie rinnovabili, con precise specializzazioni inerenti lo sviluppo

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI.

LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI. LA NOVITÀ NELL ENERGIA, DA 70 ANNI. IL GRUPPO ERG UNA REALTÀ MULTIENERGY DA OLTRE 70 ANNI IL GRUPPO ERG È UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL MERCATO ENERGETICO ITALIANO Il Gruppo, dal 2002, si è articolato in

Dettagli

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE

MAS APPALTI s.r.l. PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE 00173 Roma, Via S. Oberto, 69 Tel 06.7212419 fax 06.99938446 email: masappaltisrl@gmail.com CF/P.IVA 11362571009 PRESENTAZIONE AZIENDALE CHI SIAMO MAS APPALTI s.r.l. è un impresa

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi

MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi NOLEGGIO A LUNGO TERMINE IL TUO BUSINESS, MUOVILO CON NOI. MISSION: LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente

Dettagli

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna

Assemblea A.S.P.Energia. Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale. presso Sala Convegni Direzionale Maverna A.S.P.Energia (Associazione Sviluppo Professionisti Energia) Assemblea A.S.P.Energia Presentazione nuovi Associati e approfondimento professionale presso Sala Convegni Direzionale Maverna Ferrara 22 ottobre

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

D.5 Energy Manager. Controllo Utilizzazione Energia. Energy Manager TEE. Regolamenti Edilizi ESCO. Mobility Manager

D.5 Energy Manager. Controllo Utilizzazione Energia. Energy Manager TEE. Regolamenti Edilizi ESCO. Mobility Manager Controllo Utilizzazione Energia TEE Consumi Energetici Energy Manager Regolamenti Edilizi 31% 3% 31% agricoltura ESCO industria trasporti usi civili 35% Mobility Manager 1 Mobility Manager Il Mobility

Dettagli

COMPANY PROFILE. ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it

COMPANY PROFILE. ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it COMPANY PROFILE ENERGY SERVICE COMPANY www.eco-2.it SIAMO SPECIALISTI DELL EFFICIENZA ENERGETICA A COSTO ZERØ L efficienza energetica è la capacità di garantire un processo produttivo o l erogazione di

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

IL NUOVO PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011-2020: EFFETTI SUL TERRITORIO EMILIANO-ROMAGNOLO. Modena, 4 aprile 2011

IL NUOVO PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011-2020: EFFETTI SUL TERRITORIO EMILIANO-ROMAGNOLO. Modena, 4 aprile 2011 IL NUOVO PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011-2020: EFFETTI SUL TERRITORIO EMILIANO-ROMAGNOLO Modena, 4 aprile 2011 1 PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA Strumento per la Competitività del Paese In un paese

Dettagli

Corso di Valutazione Economica dei Progetti e dei Piani. Marta Berni AA. 2006-2007

Corso di Valutazione Economica dei Progetti e dei Piani. Marta Berni AA. 2006-2007 Corso di Valutazione Economica dei Progetti e dei Piani AA. 2006-2007 PIANO e PIANIFICAZIONE 3 Pianificazione È il Processo con il quale un individuo, una impresa, una istituzione, una collettività territoriale

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar Studio Associato Arch In ProJect Lo Studio Associato Arch In Project (A P) nasce nel marzo 2003, quando le collaborazioni tra i soci, Paolo Gironi e Federica Ribolla, si intensificano al punto da divenire

Dettagli

LA CRISI DELLE COSTRUZIONI

LA CRISI DELLE COSTRUZIONI Direzione Affari Economici e Centro Studi COSTRUZIONI: ANCORA IN CALO I LIVELLI PRODUTTIVI MA EMERGONO ALCUNI SEGNALI POSITIVI NEL MERCATO RESIDENZIALE, NEI MUTUI ALLE FAMIGLIE E NEI BANDI DI GARA I dati

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY

ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY EFFICIENCY ENERGY SERVICE COMPANY ENERGY + EFFICIENCY ENERGY + EFFICIENCY 1 2esco.it Il punto di riferimento per le imprese che puntano ad ottimizzare i propri consumi, attraverso il risparmio energetico. 2E Energy Efficiency è nata con lo scopo di assistere

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

Private Banking e Fondi Immobiliari

Private Banking e Fondi Immobiliari 0 Private Banking e Fondi Immobiliari Il mercato dei fondi immobiliari Il mercato dei fondi immobiliari nel mondo e in Europa Nel 2005 il portafoglio dei gestori professionali ha superato gli 800 mld di

Dettagli

L A F EDERAZIONE DELLE C OMPETENZE. Presentazione del Gruppo

L A F EDERAZIONE DELLE C OMPETENZE. Presentazione del Gruppo L A F EDERAZIONE DELLE C OMPETENZE Presentazione del Gruppo DEDAGROUP LA FEDERAZIONE DELLE COMPETENZE DEDAGROUP, già Gruppo DeltaDator, è un Gruppo industriale che opera da protagonista nel mercato ICT

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

Danais s.r.l. Profilo Aziendale

Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Marzo 2013 Indice Caratteri identificativi della società... 3 Gli ambiti di competenza... 3 Edilizia... 3 Mercati di riferimento... 4 Caratteristiche distintive...

Dettagli

Costruiamo un futuro sostenibile

Costruiamo un futuro sostenibile Costruiamo un futuro sostenibile Responsabilità Sociale d Impresa Sommario 2014 Siamo orgogliosi del nostro ruolo nel sistema finanziario globale e siamo fermi nel proposito di svolgere le nostre attività

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE EDIL R.E.M. COSTRUZIONI S.R.L. Località Borgo San Martino 62 12042 Bra (CN) - Tel.0172 478289 - Fax 0172 478128 P.Iva e Cod.Fiscale : 03188050045 - R.E.A. nr. 270189 E-MAIL : info@edilremcostruzioni.it

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE

SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE SVILUPPO DELLA NUOVA IMPRESA FEMMINILE Fra le nuove linee di prodotto proposte dal Cofim per il 2003, sono ancora disponibili i finanziamenti per lo sviluppo della nuova impresa femminile: un iniziativa

Dettagli

GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE

GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE (il capannone di Comun Nuovo) Via Marconi n.55-24040 Comun Nuovo (BG) Tel. 035-334045 - Fax. 035-595400 Mail: info@gruppopicenni.eu - P.E.C.: a.e.b.srl1@legalmail.it

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri.

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. INVESTIMENTI, CON LA "NUOVA SABATINI" RISORSE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Mediocredito è attivo nella nuova misura agevolativa Beni strumentali

Dettagli

Gli 8 principi della Qualità

Gli 8 principi della Qualità LA QUALITA NEL TEMPO Qualità Artigianale fino al ventesimo secolo; Ispezione e Collaudo - fino alla prima guerra mondiale; Controllo Statistico sui prodotti - fino al 1960; Total Quality Control fino al

Dettagli

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE SINTEGRA Real Estate è una società che offre un ampia gamma di Servizi Integrati necessari all Acquisizione, Valorizzazione e Dismissione d immobili

Dettagli

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE L unione di più esperienze e una struttura di vendita competente e dinamica consentono ad IMPRESA di offrire una forte operatività, mirata alla soluzione delle esigenze del

Dettagli

!!! J/T/M/F/N/!t/s/m/! Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi

!!! J/T/M/F/N/!t/s/m/! Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi J/T/M/F/N/t/s/m/ Jmpresa Tcarpa Mavori Fdili e Narittimi J/T/M/F/N/t/s/m/ è presente nel settore delle costruzioni fin dal 1960. La lunga esperienza maturata nel corso di più di cinquant anni di attività

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Lewitt Associati. Soluzioni per lo sviluppo d impresa. Divisione Riduzione Costi Aziendali

Lewitt Associati. Soluzioni per lo sviluppo d impresa. Divisione Riduzione Costi Aziendali Lewitt Associati Soluzioni per lo sviluppo d impresa Divisione Riduzione Costi Aziendali MISSION Aiutiamo i nostri Clienti nell identificazione, progettazione e nella realizzazione di interventi utili

Dettagli

Security Package S.r.l. gennaio 2009

Security Package S.r.l. gennaio 2009 Security Package S.r.l. gennaio 2009 Soci Ing. Attilio E. Nulli Ing. Riccardo C. Corti Laurea in ingegneria meccanica, ha operato, fin dal 1965, nel settore Ingegneria civile del gruppo IMPREGILO, assumendo

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Dipartimento Ambiente e Sviluppo Servizio Ambiente. U.O. C. Sviluppo Sostenibile, Agenda XXI, Comunicazione SINTESI PROGETTO

Dipartimento Ambiente e Sviluppo Servizio Ambiente. U.O. C. Sviluppo Sostenibile, Agenda XXI, Comunicazione SINTESI PROGETTO Dipartimento Ambiente e Sviluppo Servizio Ambiente U.O. C. Sviluppo Sostenibile, Agenda XXI, Comunicazione SINTESI PROGETTO ATTUAZIONE DEL PROGETTO REBIR Risparmio Energetico, Bioedilizia, Riuso Data 29.01.2009

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale. Company Profile

BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale. Company Profile BORGHI SRL Iniziative Sviluppo Locale Company Profile Il profilo Societario Costituita a luglio del 2008, BORGHI Srl ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di progetti di valorizzazione turistico

Dettagli

IL CONSORZIO ZEROCENTO

IL CONSORZIO ZEROCENTO IL CONSORZIO ZEROCENTO 1 PREMESSA Il Consorzio ZeroCento nasce come evoluzione di Pratika s.r.l. al fine di portare sostegni concreti alle Aziende clienti di Pratika s.r.l.. Le Aziende hanno sempre più

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

ASSIDELTA BROKER S.R.L.

ASSIDELTA BROKER S.R.L. Puntare sul sicuro. Brokeraggio assicurativo È un attività professionale ad elevato valore aggiunto che, attraverso l attuazione di un metodo organico di analisi, valutazione e gestione dei rischi assicurativi

Dettagli

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO:

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: SERVIZI I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: OPPORTUNITÀ ED ESPERIENZA Maurizio Bottaini Federesco (Federazione Nazionale delle Esco) Federesco BEST PRACTICE ENERGY SERVICE COMPANY, quali operatori di

Dettagli

Gli investimenti istituzionali nel mercato immobiliare in Italia Hotel Ambasciatori Palace Via Veneto 62, Roma

Gli investimenti istituzionali nel mercato immobiliare in Italia Hotel Ambasciatori Palace Via Veneto 62, Roma Roma, 18 Ottobre 2013 Gli investimenti istituzionali nel mercato immobiliare in Italia Hotel Ambasciatori Palace Via Veneto 62, Roma Fondi pensione negoziali Iscritti e ANDP al 30/06/2013 ANDP Iscritti

Dettagli

Longarone, 4 novembre 2011

Longarone, 4 novembre 2011 Acqua buona, città pulite, servizi di qualità, prezzi equi oggi e nel futuro nei Comuni che ci affidano la gestione dei servizi pubblici locali. Longarone, 4 novembre 2011 Il contesto in cui opera Etra

Dettagli

2M Consulting s.r.l.

2M Consulting s.r.l. 2 M Consulting 2M Consulting s.r.l. servizi alle Aziende Supporto e Partenrship sono le parole che meglio identificano la nostra azienda. Da anni condividiamo e mettiamo a disposizione di medie e grandi

Dettagli

Per la realizzazione delle opere ospedaliere: dal rilevamento delle esigenze all avvio dei progetti

Per la realizzazione delle opere ospedaliere: dal rilevamento delle esigenze all avvio dei progetti Le metodologie di elaborazione degli strumenti di espressione della domanda e di verifica del progetto Per la realizzazione delle opere ospedaliere: dal rilevamento delle esigenze all avvio dei progetti

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

Finanziamenti per Ricerca e Innovazione

Finanziamenti per Ricerca e Innovazione Finanziamenti per Ricerca e Innovazione L esperienza di Intesa Sanpaolo Sandro Angeletti, Responsabile Valutazioni e Finanziamenti R&S Mediocredito Italiano ABI Roma, 15 dicembre 2009 Finanziamenti per

Dettagli

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012 Versione 2.1 San Donato Milanese - Settembre, 2012 Agenda Chi siamo Energia ed Ecosostenibilità Il Contesto Energetico Italiano La nostra Mission Perchè scegliere Myenergy Building Solutions I nostri Servizi

Dettagli

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;

Dettagli

Società Tecniche Finanziarie S.p.A.

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società 2015 Chi siamo STF Società Tecniche Finanziarie S.p.A. nasce nel 2007 da un operazione di spin off della divisione Finanza del Consorzio Cooperative Costruzioni Soc. Coop. con

Dettagli

Software Engineering

Software Engineering Software Engineering Company Profile Natisoft nasce nel 2005 grazie alla lunga esperienza maturata dai suoi soci fondatori nell ambito dei sistemi informativi complessi a supporto del Facility Management.

Dettagli

GRUPPO AIMAG 2013-2015

GRUPPO AIMAG 2013-2015 GRUPPO AIMAG PIANO INDUSTRIALE 2013-2015 Scenario Il sisma ha provocato danni alle infrastrutture, (impianti di compostaggio e torri piezometriche soprattutto), per il ripristino delle quali sono disponibili

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Programma di Export Temporary Management

Programma di Export Temporary Management Programma di Export Temporary Management Aree di intervento Business Strategies, grazie ad una solida esperienza acquisita negli anni, eroga servizi nell ambito dell Export Temporary Management finalizzati

Dettagli

Dal FEP al FEAMP: quale transizione

Dal FEP al FEAMP: quale transizione L attuazione della Politica Europea per la Pesca: Dal FEP al FEAMP Bologna, 08 ottobre 2014 Regione Emilia Romagna FEP: Misura 5.1 Assistenza tecnica Dal FEP al FEAMP: quale transizione Giulio Malorgio

Dettagli

Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto

Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto Progetto di riqualificazione energetica immobili pubblici attraverso il contratto Rendimento energetico Il caso di Busseto Chi siamo CHIOMA Greenvolts è un network di professionisti che si occupa di progettazione

Dettagli

LE NUOVE POLITICHE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE I MPRESE NELLA PROSPETTIVA DELLA PROGRAMMAZIONE 2014-2020

LE NUOVE POLITICHE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE I MPRESE NELLA PROSPETTIVA DELLA PROGRAMMAZIONE 2014-2020 LE NUOVE POLITICHE PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE I MPRESE NELLA PROSPETTIVA DELLA PROGRAMMAZIONE 2014-2020 \ OBIETTIVI TEMATICI (art.9 Reg.Generale) Interventi attivabili nel periodo 2014-2020 Grado

Dettagli

Non è vero che con l efficienza. politica industriale. Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014

Non è vero che con l efficienza. politica industriale. Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014 Non è vero che con l efficienza energetica non si fa politica industriale Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014 L efficienza energetica porta crescita

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA

QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA QUESTIONARIO 3: MATURITA ORGANIZZATIVA Caratteristiche generali 0 I R M 1 Leadership e coerenza degli obiettivi 2. Orientamento ai risultati I manager elaborano e formulano una chiara mission. Es.: I manager

Dettagli

delle aziende in Italia:

delle aziende in Italia: Livello di rischiosità delle aziende in Italia: Lombardia Dati aggiornati a Dicembre 2012 Marketing CRIBIS D&B Agenda Distribuzione delle aziende nella regione Analisi del livello di rischiosità Confronto

Dettagli

Il progetto MountEE. Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota

Il progetto MountEE. Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Ing. Antonio Stival Componente del Gruppo di lavoro regionale Progetto MountEE Rappresentante Università di Trieste

Dettagli

CRISTOFORETTI SER S.r.l. Geom. Davide Gualdi Area Manager Friuli Venezia Giulia

CRISTOFORETTI SER S.r.l. Geom. Davide Gualdi Area Manager Friuli Venezia Giulia CRISTOFORETTI SER S.r.l. Geom. Davide Gualdi Area Manager Friuli Venezia Giulia Chi siamo. Società di servizi energetici attiva dal 1996 4 sedi sul territorio (Trento, Padova, Milano, Trieste) 36 mln volume

Dettagli

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza 1 Chi Siamo ALTIN nasce circa 20 anni fa su intuizione del fondatore Paolo Testadura, come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni, progettazione, realizzazione e gestione di reti di telecomunicazione,

Dettagli

Gli incentivi sono cumulabili fino a un contributo massimo di Euro 500.000 in quattro anni.

Gli incentivi sono cumulabili fino a un contributo massimo di Euro 500.000 in quattro anni. Palermo, 20 novembre 2013 Oggetto: SMART & START In relazione all ampia disponibilità di fondi ancora non utilizzati e considerato il buon esito dei progetti fin ora presentati si ripropongono di seguito

Dettagli

AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN

AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN Comune di Asti AVVISO PER LA SELEZIONE DI 10 IMPRESE DA INSEDIARE NELL INCUBATORE NON TECNOLOGICO DI IMPRESE GIOVANILI DENOMINATO Asti Città GREEN Progetto finanziato dai fondi del PIANO GIOVANI 2011/2013

Dettagli

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo. Monza Via XX Settembre. UFFICIO 145 mq

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo. Monza Via XX Settembre. UFFICIO 145 mq CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo Monza Via XX Settembre UFFICIO 145 mq Il Territorio La città di Monza sorge nell alta pianura lombarda al margine meridionale della

Dettagli

AUDITORIUM iguzzini Recanati 12 marzo 2015

AUDITORIUM iguzzini Recanati 12 marzo 2015 PRESENTAZIONE OPPORTUNITÀ NAZIONALI E REGIONALI Bando MISE Industria sostenibile e PNR Primi bandi regionali del POR MARCHE FESR 2014-2020 AUDITORIUM iguzzini Recanati 12 marzo 2015 POR MARCHE FESR 2014-2020

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Qualità ambientale allo stato puro

Qualità ambientale allo stato puro Qualità ambientale allo stato puro Proteggere l ambiente è un impresa globale L ambiente è un patrimonio di tutti. Di fronte ai cambiamenti climatici, alla contaminazione dei terreni, al prosciugamento

Dettagli

Pianificazione ed innovazione dei servizi per la mobilità sostenibile in Campania

Pianificazione ed innovazione dei servizi per la mobilità sostenibile in Campania Pianificazione ed innovazione dei servizi per la mobilità sostenibile in Campania ANNA DONATI Direttore Generale EnergyMed - 26 marzo 2009 - NAPOLI Peso del settore trasporti sulle emissioni e sui consumi

Dettagli

2014 > FRUENDO PRESENTAZIONE AZIENDALE. a Bassilichi & Accenture company IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

2014 > FRUENDO PRESENTAZIONE AZIENDALE. a Bassilichi & Accenture company IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO PRESENTAZIONE AZIENDALE FRUENDO 2014 IL MODO MIGLIORE PER CAPIRE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO www.fruendo.it - info@fruendo.it aggiornamento: ottobre 2014 a Bassilichi & Accenture company 2014 INDICE L AZIENDA

Dettagli

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi SOMMARIO 1 PREMESSA Coni Servizi S.p.a. La nostra Mission L offerta Target Clienti 2 AREE DI INTERVENTO Programmazione e ideazione

Dettagli

AZIONE DI SISTEMA FILO. Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento

AZIONE DI SISTEMA FILO. Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento AZIONE DI SISTEMA FILO Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento Azione di sistema: FILO- Formazione, imprenditorialità, lavoro e orientamento Il ruolo delle Camere di Commercio sui temi dello sviluppo

Dettagli

Presentazione della Società. Novembre 2015

Presentazione della Società. Novembre 2015 Presentazione della Società La Storia La Società La Struttura Produttiva Il Sistema di Competenze Il Posizionamento 2 2004 Costituzione della StraDe s.r.l. ad opera di Massimo Dell Erba e Veronica Montanaro

Dettagli

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. Tra i primi in Italia abbiamo compreso l importanza della INTEGRAZIONE delle attività nella gestione e sviluppo delle risorse umane, ed i vantaggi economici

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

RESTYLE RETAIL CONSULENZA STRATEGICA E SERVIZI INTEGRATI DI PROGETTAZIONE PER CENTRI COMMERCIALI 1 1 RE MALL RESTYLE RETAIL

RESTYLE RETAIL CONSULENZA STRATEGICA E SERVIZI INTEGRATI DI PROGETTAZIONE PER CENTRI COMMERCIALI 1 1 RE MALL RESTYLE RETAIL RE MALL CONSULENZA STRATEGICA E SERVIZI INTEGRATI DI PROGETTAZIONE PER CENTRI COMMERCIALI 1 1 RE MALL CONSULENZA STRATEGICA CBRE, azienda leader nei servizi di consulenza Real Estate a 360, offre assistenza

Dettagli

DISPOSIZIONE ORGANIZZATIVA n. 62/AD del 08 settembre 2011. Direzione Generale

DISPOSIZIONE ORGANIZZATIVA n. 62/AD del 08 settembre 2011. Direzione Generale l Amministratore Delegato DISPOSIZIONE ORGANIZZATIVA n. 62/AD del 08 settembre 2011 Direzione Generale La presente Disposizione Organizzativa istituisce, con decorrenza 01 ottobre p.v., una struttura centrale

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca

UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca 30 settembre 2007 Agenda La situazione della produzione di energia rinnovabile in Italia

Dettagli

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto BMS IMPIANTI S.r.l. Marco Colombo 10-15 Aprile 2014 APA Confartigianato

Dettagli