CENTURY,INC PRODUZIONE DI PRECISIONE INTEGRATA VERTICALMENTE LAVORAZIONE MECCANICA TRATTAMENTO TERMICO SALDATURA AUTOMATIZZATA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CENTURY,INC PRODUZIONE DI PRECISIONE INTEGRATA VERTICALMENTE LAVORAZIONE MECCANICA TRATTAMENTO TERMICO SALDATURA AUTOMATIZZATA"

Transcript

1 CENTURY,INC PRODUZIONE DI PRECISIONE INTEGRATA VERTICALMENTE LAVORAZIONE MECCANICA TRATTAMENTO TERMICO SALDATURA AUTOMATIZZATA Certificata ISO:9001, AS9100 e ITAR

2 Benvenuti in Century Inc. Descrizione della società Con sede centrale a Traverse City, MI, Century, Inc. è fortemente impegnata in una produzione di precisione di alta qualità, verticalmente integrata. La società è costituita da due unità di business separate nel nostro complesso di ettari: Lavorazioni meccaniche e saldatura di precisione Trattamento termico di livello mondiale Impiegando un sistema di qualità APQP e concetti di produzione cellulari, unitamente alle più avanzate macchine a controllo numerico (CNC) e apparecchiature per il trattamento termico con sorveglianza digitale, i prodotti finali di Century sono realizzati secondo i più elevati standard qualitativi. Questa esclusiva integrazione verticale della nostra lavorazione meccanica di precisione AS9100 e di un impianto di trattamento termico AS9100NADCAP di livello mondiale permettono lo scambio di risorse operative, l attribuzione delle singole responsabilità e, infine, un offerta di valore per i nostri clienti.

3 PRODUZIONE DI PRECISIONE Lavorazione meccanica Fresatura Tornitura Smerigliatura Taglio Levigatura Laminazione con rulli filettatori Saldatura/Placcatura automatizzata TRATTAMENTO TERMICO Bagno di sale Nitrurazione ionica Induzione Carbocementazione e carbonitrurazione Atmosfera Trattamento criogenico Sotto vuoto LABORATORIO METALLURGICO E SERVIZI DI ISPEZIONE Analisi degli errori Prova di resistenza agli urti Prova di trazione e del limite di snervamento Prova e certificazione di durezza Ispezione Nital Etch Ispezione di particelle magnetiche L ESPERIENZA SU CUI POTER CONTARE Da oltre 45 anni, Century si è distinta nella produzione di prodotti costituiti da complessi componenti di precisione lavorati con rigorosi requisiti di microstruttura. Il nostro team di ingegneri talentosi, macchinisti altamente qualificati e specialisti della linea di produzione adottano in ogni progetto un approccio metodico e completo. Applichiamo normative di produzione avanzate, come APQP, 6S e varie iniziative di miglioramento continuo che ci consentano di pianificare ed eseguire ogni progetto con la piena soddisfazione dei nostri clienti. CONSEGNE IN TUTTO IL MONDO Century Inc. ha clienti in 43 dei 50 Stati USA, 3 province canadesi e altri 16 Paesi. Le nostre competenze logistiche e di esportazione, insieme alla nostra Certificazione ITAR, ci consentono di supportare i clienti in tutto il mondo. Century lavorerà con voi per trovare soluzioni creative in grado di migliorare l'efficienza, assicurando al contempo la disponibilità dei pezzi. Il 90% dei nostri clienti si affida a noi da oltre 15 anni.

4 Lavorazioni meccaniche di precisione Esperti e capaci La nostra lunga storia, di oltre 45 anni, nella produzione di componenti di precisione, nella tornitura, fresatura e smerigliatura non ha eguali nel settore. Forniamo prodotti pronti per la stampa della quasi totalità dei materiali, tra cui materiali esotici come il titanio, leghe ad elevato contenuto di nichel, metalli in polvere, acciai inossidabili, leghe non ferrose e una varietà di gradi di acciaio temprato. Siamo in grado di vincere la sfida della produzione di qualsiasi prodotto, a partire da semplici pezzi torniti fino a complessi componenti di volo di importanza critica. Century è dotata dei più avanzati centri di fresatura CNC a più assi, centri di tornitura e smerigliatura che offrono un ampia gamma di risposte per soddisfare ogni vostra esigenza.

5 Bagno di sale Trattamento termico FRESATURA Per garantire ai nostri centri di fresatura i massimi risultati in termini di efficienza dei costi e prestazioni, Century reinveste continuamente nelle più recenti tecnologie CNC disponibili. Al momento utilizziamo i più avanzati centri di fresatura a 4 e 5 assi verticali e orizzontali di ultima generazione del settore. Funzioni di fresatura a 3, 4 e 5 assi Fresatura verticale e orizzontale Fino a 137" X 98" X 63 Fino a libbre. Alta velocità di fresatura TORNITURA SMERIGLIATURA La funzioni di tornitura di Century comprendono avanzati torni a controllo numerico orizzontali e verticali e centri plurispecializzati di torniturafresatura di altissima qualità in termini di efficienza dei costi e precisione, che uniscono caratteristiche di tornitura e fresatura in un unico utensile di lavorazione meccanica. Completo di opzioni di automazione e calibrazione durante la lavorazione, il nostro reparto di tornitura produce complessi componenti multisfaccettati conformi ai requisiti di tolleranza. Il reparto di smerigliatura di Century vanta un ampia esperienza nella produzione di componenti con superfici finemente smerigliate e molate per applicazioni che richiedono finiture estremamente complesse, in cui l accuratezza non può essere compromessa nei componenti costituiti sia da materiali morbidi che induriti. Funzioni di tornitura simultanea a 2, 3, 4 e 5 assi Tornitura vert. e orizz. Fino a 120 tra centri Fino a 48 in diametro Smerigliatura del profilo CNC a cinque assi Smerigliatura diam. int. e diam. est. Smerigliatura di superfici e filettature Diametro di 24 e lunghezza di 110 Peso massimo di libbre LAMINAZIONE CON RULLI FILETTATORI I rulli filettatori laminati offrono una maggiore resistenza alla trazione e una resistenza alla fatica e allo strappamento. In combinazione alle nostre strutture interne di trattamento termico, Century è in grado di produrre rulli filettatori per la maggior parte delle applicazioni ad elevate prestazioni e usura. È disponibile sia una lavorazione interna che esterna. Diametro massimo di 2,5 Lunghezza massima del pezzo 55 Fino a libbre di pressione di laminazione

6 TRATTAMENTO TERMICO Risultati coerenti e comprovati Century gestisce uno degli impianti di trattamento termico più moderni e tecnicamente attrezzati del Paese. Utilizzando la strumentazione e i comandi più avanzati unitamente a un programma di garanzia della qualità insuperabile, siamo in grado di fornire la struttura metallurgica e la consistenza di durezza necessarie per le massime prestazioni di componenti di precisione riducendo al minimo la distorsione.

7 BAGNO DI SALE IN PROFONDITÀ Century continua a guidare il settore del trattamento termico con la moderna installazione della sua linea di indurimento della lunghezza appositamente pensata, progettata e costruita per ospitare le parti completamente immerse fino a 110 di lunghezza. SOTTO VUOTO I forni di rinvenimento in atmosfera controllata forniscono un controllo accurato della temperatura e dell uniformità con un eccellente finitura superficiale. Misura delle zone calde 36x36x50 con una capacità massima di carico di libbre a 676,7 C (1250 F). Sotto vuoto fino a 12 bar con spegnimento con azoto. NITRURAZIONE IONICA La nitrurazione ionica offre ampie applicazioni in diversi acciai legati, acciai per utensile, acciai per applicazioni nell alta velocità. Gli strumenti possono essere appesi verticalmente dall'alto o caricati sul piatto del crogiolo, con una capacità complessiva di libbre, un diametro di 60 e un altezza di 72. TEMPRA, CARBOCEMENTAZIONE E CARBONITRURAZIONE Linea di tempra Super Allcase progettata per la tempra, la carbocementazione o la carbonitrurazione neutra. Molteplici forni di tempra accolgono tutti requisiti dei materiali e le gamme di durezza. SERVIZI INTERNI Tempra Spegnimento Rinvenimento Normalizzazione Invecchiamento e ricottura Indurimento per precipitazione Tempra in due tempi Tempra intermedia Rafforzamento di precisione Distensione Nitrurazione ionica Carbocementazione Carbonitrurazione Tempra a induzione Trattamento criogenico Sabbiatura e pulizia QUALIFICAZIONI Certificata AS9100 Registrata ISO 9001:2008 Certificazione ITAR Accreditata NADCAP AMS 2750 AMSH6875 TEMPRA A INDUZIONE E TRATTAMENTO CRIOGENICO I servizi di tempra includono uno strato cementato profondo di induzione orizzontale sull'intera lunghezza fino a 174 e di induzione verticale sull'intera lunghezza fino a 70". La nostra camera fredda del trattamento criogenico è in grado di ospitare formati di carico di 36x 36x50 con un peso fino a libbre e processi termici a 184,4 C (300 F).

8 Saldatura/Placcatura automatizzata Lavorazione specializzata Le nostre certificazioni e competenze tecniche di saldatura rendono Century la scelta perfetta per la placcatura di fori, la saldatura di sovrapposizioni e intarsi. Il team di saldatura di Century offre servizi di assistenza per i mercati sottomarino, in mare aperto e a testa di pozzo con soluzioni resistenti alla corrosione per prodotti esposti ad ambienti ostili.

9 Operazioni di supporto SERVIZI DI SALDATURA E PLACCATURA Century ha investito molto nei servizi di saldatura e placcatura automatizzata, in modo da offrire un pacchetto completo chiavi in mano ai propri clienti. Century, Inc. è lieta di avere ottenuto le certificazioni DNV, ABS e API per numerosi processi di saldatura applicabili. I nostri servizi di saldatura comprendono: Placcatura di fori Intarsi e inserti Saldature di tasche laterali Riparazione di valvole dei pozzetti di fratturazione idraulica Saldatura di flange e serbatoi a pressione Certificata DNV, ABS e API Certificata NACE MR0175 Riparazione con saldatura in atmosfera inerte (TIG) AFFIDABILITÀ E CORRETTEZZA Century fornisce servizi di rafforzamento accurati e affidabili. Le apparecchiature di qualità, le misure accurate e dettagliate, così come l'abilità e la formazione del nostro personale rendono i nostri impianti di rafforzamento affidabili e corretti. SABBIATURA E PULIZIA Le ispezioni dettagliate della durezza, della sabbiatura speciale e degli imballaggi protettivi dei pezzi finiti sono tra le fasi finali intraprese prima che le spedizioni lascino i nostri stabilimenti. Siamo sempre pronti a fornire la massima qualità, un servizio rapido e conveniente a prezzi competitivi. Settori e applicazioni industriali Century vanta un'esperienza e la dotazione di apparecchiature in grado di soddisfare le esigenze di numerosi settori industriali. Non esitate a contattarci per concordare le vostre esigenze METALLURGICO AEROSPAZIALE DIFESA AUTOMOBILISTICO FERROVIARIO ENERGETICO PETROLCHIMICO APPARECCHIATURE DEL SETTORE ALIMENTARE MANIFATTURIERO RICICLO DEI RIFIUTI MINERARIO

10 Laboratorio metallurgico e servizi di ispezione Qualità Tutti gli aspetti delle attività di produzione, controllo e prove condotte presso Century sono specificate e controllate in conformità al nostro sistema di qualità completo. Questo sistema comprende diverse fasi e aspetti progettuali, tra cui, ma non limitatamente: conformità di specifica, funzionalità di lavorazione, funzionalità di produzione, progettazione dei processi, controllo di qualità, piani di controllo, processo di PFMEA e prove di collaudo del prodotto finale. QUALIFICAZIONI Certificata AS9100 Registrata ISO 9001:2008 Certificazione ITAR Saldatura certificata DNV/ABS/API Accreditata NADCAP AMS 2750 AMSH6875 PROVE E CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (CND) CMM Ispezione Nital Etch Ispezione di particelle magnetiche Ispezione con liquidi penetranti Microdurezza Analisi delle microstrutture Analisi della profondità di cementazione Facciamo assolutamente tutto il possibile per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Questo è evidente nella nostra missione: Dedicata alla soddisfazione del cliente la prima volta come ogni altra volta. Sarà possibile scorgerla sui volti e nelle azioni di tutti e di ognuno dei nostri dipendenti.

11 Funzionalità di lavorazione Key + Dimensioni Dimensioni Trattamento criogenico (Profondità, Diametro) Carbocementazione 36 Tempra (Profondità, Diametro) 50 Rivenimento sottovuoto Nitrurazione ionica (Lunghezza, Larghezza) Bagno di sale in profondità Trattamento criogenico 0 (Lunghezza, Larghezza) 10 Rivenimento sottovuoto (Altezza) 0 cm Nitrurazione ionica in Bagno di sale in profondità Funzionalità del trattamento termico Interna Operazioni disponibili Esterna (Larghezza, Altezza) Fresatura Entro le funzionalità con aggiustamenti Tornitura Affilatura D.E Tempra a induzione Carbonitrurazione Seghe Lisciatura interna 42 Entro le attuali funzionalità Al di fuori delle attuali funzionalità (Larghezza, Altezza) CMM Saldatura automatizzata Smerigliatura D.I Smerigliatura di sbiancamento 24 (Larghezza, Altezza) Smerigliatura delle superfici Fresatura Tornitura Tempra a induzione (Orizz.) Tempra a induzione (Vert.) Affilatura D.E Seghe Carbonitrurazione 4 Carbocementazione Lisciatura interna 2.5 CMM Tempra Saldatura automatizzata Smerigliatura D.I. cm 0 (Altezza) in Smerigliatura di sbiancamento Smerigliatura delle superfici Funzionalità di lavorazione Ideale per le attuali funzionalità Tornitura Fresatura Perforazione Affilatura D.E. Smerigliatura D.I. Smerigliatura delle superfici Smerigliatura dei rulli filettatori Levigatura Alesatura Trattamento termico Saldatura e placcatura Ispezione Nital Etch Ispezione CMM Ispezione di particelle magnetiche Pallinatura Verniciatura Mano di fondo Rivestimenti Smerigliatura per scanalature Placcatura Ispezione UT Ispezione a raggi X Rafforzamento di precisione Pulizia Sabbiatura Spegnimento Rinvenimento Invecchiamento e ricottura Indurimento per precipitazione Tempra in due tempi Tempra intermedia Distensione Analisi degli errori Prova di resistenza agli urti Analisi dell usura dell utensile Analisi della corrosione Prova e certificazione di durezza Laboratorio metallurgico e servizi di ispezione Il laboratorio interno di Century supporta lo sviluppo e la produzione del prodotto e assiste i clienti per: Prequalificare il nostro acciaio per garantire componenti di qualità superiore Ispezionare i nostri pezzi per soddisfare con precisione le specifiche del cliente Effettuare analisi dell usura e della corrosione dell utensile Eseguire controlli di qualità Effettuare analisi dei guasti e della resilienza Effettuare prove di durezza e certificazione

12 CENTURY,INC CENTURY INC West Aero Park Ct. Traverse City, MI Telefono: (231) Fax: (231) PRODUZIONE DI PRECISIONE DI ALTA QUALITÀ, VERTICALMENTE INTEGRATA Lavorazione meccanica Trattamento termico Saldatura automatizzata DEDICATA ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a Century, Inc. da oltre 15 anni. La loro fedeltà si basa sul nostro servizio, sulla qualità e sulla puntualità di consegna. Ci auguriamo di poter servire la vostra squadra con il valore del nostro marchio e la nostra dedizione.

La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco UNI EN ISO 9001.

La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco UNI EN ISO 9001. La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco si è da sempre contraddistinta per flessibilità ed efficienza. Nel 2003 è stato intrapreso un programma di Assicurazione Qualità, mirato a garantire una sempre

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE

SCHEDA DI RILEVAZIONE MAPPATURA DELLE COMPETENZE DEL DISTRETTO METALMECCANICO LECCHESE SCHEDA DI RILEVAZIONE Le aziende interessate a partecipare al progetto possono segnalarsi mediante la scheda di rilevazione da trasmettere,

Dettagli

TRATTAMENTI TERMICI 1

TRATTAMENTI TERMICI 1 TRATTAMENTI TERMICI 1 Il trattamento termico comprende una varietà di tecniche e procedure specialistiche in grado di migliorare le proprietà degli acciai e prolungarne la vita. Grazie ad installazioni

Dettagli

qualità e innovazione

qualità e innovazione qualità e innovazione Sistemi Elettrici d Autore Una tecnologia d avanguardia Alcune decine di ingegneri e tecnici sono costantemente impegnati a mantenere la leadership tecnologica di Palazzoli nei prodotti

Dettagli

MACCHINE UTENSILI & STRUMENTI DI MISURA

MACCHINE UTENSILI & STRUMENTI DI MISURA MACCHINE UTENSILI & STRUMENTI DI MISURA ALBERTO TREVISAN amministratore unico Alberto Trevisan, titolare di Iron Max, commercializza macchinari per la tornitura, la fresatura e la metrologia in tutto il

Dettagli

M.Z.F. srl Acciai Speciali per Utensili Internet: Tel Fax

M.Z.F. srl Acciai Speciali per Utensili Internet:  Tel Fax Acciai per Utensili BLU TOOL Linea per Materie plastiche ACCIAIO BONIFICAT0 HB 300 Le leghe: BLU EXTRA BLU TOOL - BLU HARD - BLACK - FASTER - AZZUR - POLAR ESR - COBRAL ESR AVANT ESR -THOR ESR --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO

TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO www.heico-group.com TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO HEICO È DALLA VOSTRA PARTE Il Gruppo HEICO, con sede a Ense, in Vestfalia, Germania, è un azienda di famiglia con una lunga

Dettagli

CROESUS srl Via S. Pertini, San Bellino (RO) Tel Fax

CROESUS srl Via S. Pertini, San Bellino (RO) Tel Fax CROESUS srl Via S. Pertini, 19-45020 San Bellino (RO) Tel 0425 703336 - Fax 0425 703403 E-mail: info@croesusmeccanica.it www.croesusmeccanica.it LA STORIA Croesus Meccanica è nata nel 2002 come evoluzione

Dettagli

Transfer CNC a 3. Fantina mobile CNC. Tornio plurimandrino. Centro di lavoro a fresare Tornio CNC. Transfer CNC a 3. Tornio plurimandrino

Transfer CNC a 3. Fantina mobile CNC. Tornio plurimandrino. Centro di lavoro a fresare Tornio CNC. Transfer CNC a 3. Tornio plurimandrino Fantina mobile CNC multi-spindle Tornio plurimandrino nsfer a 3 vie Transfer CNC a 3 vie Centro di lavoro a fresare Transfer CNC a 3 Tornio automatico Fantina mobile CNC Transfer CNC a 3 Tornio plurimandrino

Dettagli

LAVORAZIONI MECCANICHE

LAVORAZIONI MECCANICHE LAMEC SRL, Dal 1979 una grande professionalità, una costante innovazione tecnologica e miglioramento dell ambiente di lavoro, una profonda conoscenza del settore in cui opera nell ottica di un mercato

Dettagli

MS di SANTINELLO MARCO

MS di SANTINELLO MARCO PRESENTAZIONE DELL AZIENDA MS nasce a seguito di una lunga esperienza tecnica che il fondatore sig. Santinello ha potuto maturare nel corso del tempo. L azienda svolge la sua attività in una struttura

Dettagli

SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione

SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione La scelta giusta Raccordi premium per alta pressione SANHA RefHP Raffrescamento e refrigerazione Resistere alla pressione si può: con gli speciali raccordi

Dettagli

FORNI DA CEMENTAZIONE

FORNI DA CEMENTAZIONE FORNI DA CEMENTAZIONE FORNI INDUSTRIALI & TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO TERMICO 1405 ALBAPLANT Società specializzata nella produzione di forni industriali; progetta e realizza forni e linee per il trattamento

Dettagli

M.Z.F. srl Acciai Speciali per Utensili Internet: www.mzf.it Tel. 039-2913539 Fax. 039-2913480 E-mail: mzf@mzf.it

M.Z.F. srl Acciai Speciali per Utensili Internet: www.mzf.it Tel. 039-2913539 Fax. 039-2913480 E-mail: mzf@mzf.it Acciai per Utensili BLU EXTRA Linea per Materie plastiche ACCIAIO BONIFICAT0 HB 300-330 Le leghe: BLU EXTRA BLU TOOL - BLU HARD - BLACK - FASTER - AZZUR - POLAR ESR - COBRAL ESR AVANT ESR -THOR ESR ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DIPARTIMENTO MECCANICO. Tecniche di produzione e organizzazione. Classe 3PMA

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DIPARTIMENTO MECCANICO. Tecniche di produzione e organizzazione. Classe 3PMA Progettazione Disciplinare PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DIPARTIMENTO MECCANICO Tecniche di produzione e organizzazione Classe 3PMA Rev. 0 del 08-03-04 pag. 1 di 10 Progettazione Disciplinare 1 Caratteristiche

Dettagli

La ForniTecnica Srl è una realtà di riferimento in grado di offrire Prodotti, Servizi e Consulenza per il mondo del Trattamento Termico. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all elevata esperienza nel

Dettagli

RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA

RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA RAEX PER OGNI MOMENTO, PER OGNI USURA ESIGENZE ANTIUSURA RISOLTE L'acciaio resistente all'abrasione Raex è pensato per le strutture in acciaio che sono esposte ad abrasione. Le proprietà di resistenza

Dettagli

High Feed Cutting HFC XFeed e XFeed-R. passion for precision

High Feed Cutting HFC XFeed e XFeed-R. passion for precision High Feed Cutting HFC XFeed e XFeed-R passion for precision XFeed e XFeed-R Speciali per la lavorazione ad alto avanzamento [ 2 ] Le frese ad alto avanzamento XFeed e XFeed-R sono state sviluppate per

Dettagli

Fondata nel 1981 da Mario Pellin, Uster è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su progetto del cliente.

Fondata nel 1981 da Mario Pellin, Uster è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su progetto del cliente. PRECISIONE NELLA MECCANICA DAL 1981 Fondata nel 1981 da Mario Pellin, Uster è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione su progetto del cliente. L attività è orientata alla prototipazione,

Dettagli

TUBI TRAFILATI A FREDDO PER CILINDRI OLEODINAMICI FINITI INTERNAMENTE

TUBI TRAFILATI A FREDDO PER CILINDRI OLEODINAMICI FINITI INTERNAMENTE TUBI TRAFILATI A FREDDO PER CILINDRI OLEODINAMICI FINITI INTERNAMENTE TUBI TRAFILATI A FREDDO PER CILINDRI OLEODINAMICI FINITI INTERNAMENTE CAMPI D'IMPIEGO Le caratteristiche e la precisione dei tubi in

Dettagli

EN FLANGE. flanges

EN FLANGE. flanges EN 9.1 FLANGE flanges ESTRATTO DALLE NORME EN 9.1 PER FLANGE PER TUBAZIONI Scopo e campo di applicazione La presente norma europea specifica i requisiti riguardanti le flange circolari di acciaio con designazioni

Dettagli

Utensili rullatori. Tecnologia della rullatura. Vantaggi della rullatura DREX -TOOLS UTENSILI RULLATORI

Utensili rullatori. Tecnologia della rullatura. Vantaggi della rullatura DREX -TOOLS UTENSILI RULLATORI Utensili rullatori La DREX -TOOLS vanta sin dal 1980 una solida esperienza nel settore della rullatura. L azienda, con il supporto di personale tecnico di vasta esperienza, ha creato una nuova linea di

Dettagli

Since 1978 TOR-MEC LAVORAZIONI MECCANICHE

Since 1978 TOR-MEC LAVORAZIONI MECCANICHE Since 1978 PASSION PRECISION TECHNOLOGY CERTIFICAZIONI Nata nel settembre 1978, con il nome di di Bianchi Luciano l azienda si propone al mercato come costruttrice di particolari meccanici speciali e piccole

Dettagli

10 Ragioni. per scegliere Arcore

10 Ragioni. per scegliere Arcore Dal 2001, anno in cui un tornado ha colpito pesantemente lo stabilimento di Arcore, Tenaris ha investito complessivamente per la ricostruzione e per il miglioramento del processo produttivo e logistico

Dettagli

da oltre 50 anni sinonimo di qualità

da oltre 50 anni sinonimo di qualità ISO 9001 Cert. n 0048 Costruzione Utensili e Calibri Filettati LAT N 079 da oltre 50 anni sinonimo di qualità COSTRUZIONE utensili filettati La produzione Tamburini comprende tutti gli utensili per la

Dettagli

Sidertaglio Lamiere srl. Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia

Sidertaglio Lamiere srl. Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia Sidertaglio Lamiere srl Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia Telefono +39 0444 823 059 Fax amministrazione +39 0444 823 364 Fax ufficio tecnico +39 0444 823 201 info@sidertaglio.com

Dettagli

Nuova Simat. Sempre pronti, sempre presenti!

Nuova Simat. Sempre pronti, sempre presenti! Nuova Simat Sempre pronti, sempre presenti! Da oltre venticinque anni Nuova Simat si pone sul mercato nazionale come punto di riferimento nei sistemi di serraggio e lavorazioni meccaniche con macchinari

Dettagli

SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione

SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione SANHA RefHP Raccordi a saldare per alta pressione Raccordi premium per alta pressione SANHA RefHP Raffrescamento e refrigerazione Resistere alla pressione si può: con gli speciali raccordi a saldare SANHA

Dettagli

Responsabile commerciale

Responsabile commerciale WWW.LAMEC.NET Responsabile commerciale Sig. Alvaro Brini tel. +39 0546 50422 E-mail: lamec@lamec.net PRESENTAZIONE La Lamec snc di Brini Alvaro e C. opera nel settore oleodinamico con altissima specializzazione

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE La nostra storia nasce a Modena nel 1969 per iniziativa dell imprenditore Giulio Artioli. Sin dagli esordi si specializza nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, dotandosi

Dettagli

TRADIZIONE, TECNOLOGIA E DISPONIBILITÀ AL VOSTRO SERVIZIO

TRADIZIONE, TECNOLOGIA E DISPONIBILITÀ AL VOSTRO SERVIZIO Acciai Inossidabili TRADIZIONE, TECNOLOGIA E DISPONIBILITÀ AL VOSTRO SERVIZIO Dal 1976 Ecor rappresenta un punto di riferimento importante per migliaia di operatori nella distribuzione di prodotti in acciaio

Dettagli

Indice. Capitolo 4 Elementi sulla struttura cristallina Introduzione Reticoli cristallini Indici di Miller...

Indice. Capitolo 4 Elementi sulla struttura cristallina Introduzione Reticoli cristallini Indici di Miller... Capitolo 1 Tensioni e deformazioni... 1 1.1 Concetto di tensione.... 1 1.2 Relazioni tra le componenti della tensione agente su un piano... 4 1.3 Tensioni e direzioni principali... 6 1.4 Stato piano di

Dettagli

LA NOSTRA AZIENDA LA SQUADRA DI IN SINTESI. 70 dipendenti di cui:

LA NOSTRA AZIENDA LA SQUADRA DI IN SINTESI. 70 dipendenti di cui: LA NOSTRA AZIENDA Superficie totale mq 23.000 Superficie coperta mq 8.000 Superficie scoperta mq 15.000 LA SQUADRA DI IN SINTESI 70 dipendenti di cui: 20 carpentieri specializzati, 18 operatori macchine

Dettagli

VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA.

VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA. 1 VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA. MOBILI METALLICI Da trent anni, l avanguardia della verniciatura

Dettagli

Proprietà meccaniche e microstruttura indotte da tempra laser nell acciaio

Proprietà meccaniche e microstruttura indotte da tempra laser nell acciaio Proprietà meccaniche e microstruttura indotte da tempra laser nell acciaio 1.2311 R. Sola, G. Poli, R. Giovanardi, P. Veronesi Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia G. Parigi STAV srl, Saldobrasature

Dettagli

SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, Budoia (PN) - ITALIA tel.: Fax:

SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, Budoia (PN) - ITALIA tel.: Fax: 6/2016 CENTRI DI LAVORO VERTICALI A MONTANTE MOBILE SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, 2 33070 Budoia (PN) - ITALIA tel.: +39 0434 653239 Fax: +39 0434 653155 info@serrtech.it www.serrtech.it TECNOLOGIA ITALIANA

Dettagli

Transair : l originale impianto di tubazioni in alluminio per fluidi industriali ALMA GENERAL ELECTRIC S.R.L.

Transair : l originale impianto di tubazioni in alluminio per fluidi industriali ALMA GENERAL ELECTRIC S.R.L. Transair : l originale impianto di tubazioni in alluminio per fluidi industriali Diametri 16,5, 25, 40, 50, 63, 76, 100 e 168 mm Aria compressa - Vuoto - Gas neutri aerospace climate control electromechanical

Dettagli

GAMBARDELLA. Attrezzature, macchine ed impianti per l industria alimentare e conserviera

GAMBARDELLA. Attrezzature, macchine ed impianti per l industria alimentare e conserviera GAMBARDELLA Attrezzature, macchine ed impianti per l industria alimentare e conserviera Nata nel 2010, la GAMBARDELLA srl ha rilevato tutto il ramo di azienda della Gambardella Inox srl specializzata nella

Dettagli

Maggiore efficienza nella tornitura

Maggiore efficienza nella tornitura Maggiore efficienza nella tornitura Tornitura ad alta efficienza Tornire non è mai stato così veloce! In pochissimo tempo ora è possibile ottenere contorni perfetti grazie agli innovativi inserti rollfeed

Dettagli

we make ideas come to life RMIG SUGAR SCREENS Vagli per il processo dello zucchero

we make ideas come to life RMIG SUGAR SCREENS Vagli per il processo dello zucchero RMIG SUGAR SCREENS Vagli per il processo dello zucchero RMIG - QUALITA, PRECISIONE E AFFIDABILITA PER L INDUSTRIA DELLO ZUCCHERO RMIG è il più grande produttore al mondo e fornitore di prodotti in metallo

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

struttura interna composizione chimica meccaniche e tecnologiche

struttura interna composizione chimica meccaniche e tecnologiche Un trattamento termico è un insieme di operazioni fatte su un materiale solido per modificarne la struttura interna, la composizione chimica e le proprietà meccaniche e tecnologiche E composto da: 1. Fase

Dettagli

A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA

A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA A LTERNATIVE E NERGY D IVISION SISTEMI DI COGENERAZIONE AD ALTISSIMO RENDIMENTO PER L AGRICOLTURA E L INDUSTRIA La SEKO SpA forte di una quarantennale esperienza nel campo della meccanizzazione agricola

Dettagli

FORNI DA PRERISCALDO MATRICI

FORNI DA PRERISCALDO MATRICI FORNI DA PRERISCALDO MATRICI FORNI INDUSTRIALI & TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO TERMICO 1402 ALBAPLANT Società specializzata nella produzione di forni industriali; progetta e realizza forni e linee per

Dettagli

diamo forma alle idee

diamo forma alle idee diamo forma alle idee L AZIENDA SETVIS-FISAT nasce a Vercelli nel 1933 come azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche. Nella sua sede storica, ristrutturata recentemente nel rispetto

Dettagli

Presso PréciJura, la versatilità e la flessibilità sono state la massima priorità per più di 40 anni. Questa azienda innovativa intraprende ogni

Presso PréciJura, la versatilità e la flessibilità sono state la massima priorità per più di 40 anni. Questa azienda innovativa intraprende ogni Presso PréciJura, la versatilità e la flessibilità sono state la massima priorità per più di 40 anni. Questa azienda innovativa intraprende ogni sforzo possibile per superare ancora di più le grandi aspettative

Dettagli

Precisione e tecnologia dal Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione.

Precisione e tecnologia dal Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione. Precisione e tecnologia dal 1981 Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione www.omefa.it L Azienda 2 O.ME.FA. S.r.l. da trentacinque anni si pone come partner ideale per la realizzazione

Dettagli

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze LTL S.r.l. Grazie al costante orientamento, alla qualità e alla innovazione tecnologica, LTL oggi vanta un elevato know how nella lavorazione di precisione nel settore della deformazione della lamiera.

Dettagli

SOLUZIONE PER L ARIA CALDA

SOLUZIONE PER L ARIA CALDA ABBIAMO LA VOSTRA SOLUZIONE PER L ARIA CALDA Babcock Wanson offre una gamma completa di Generatori d Aria Calda appositamente costruiti per il riscaldamento diretto e indiretto dell aria. Un ampia gamma

Dettagli

motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti

motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti cyber motors - Servomotori per applicazioni speciali Potenti Compatti Efficienti 177 I nostri principi Know-how completo per servomotori a magneti permanenti - Azionamenti rotativi - Attuatori lineari

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

Classica. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE: La grata è interamente saldata, non ci sono viti esterne in vista.

Classica. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE: La grata è interamente saldata, non ci sono viti esterne in vista. Classica CLASSICA La gamma di prodotto CLASSICA è diventata nel corso degli anni sinonimo di affidabilità e risparmio, imbattibile nel prezzo ed ideale per chi vuole raggiungere il massimo obiettivo con

Dettagli

Massima affidabilità per la troncatura profonda

Massima affidabilità per la troncatura profonda Massima affidabilità per la troncatura profonda I principali requisiti dell utente...... per le operazioni di troncatura profonda sono stati considerati già nelle fasi iniziali di sviluppo della nuova

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

(X100CrMoV5-1)

(X100CrMoV5-1) 1.2363 (X100CrMoV5-1) I1 AISI A2, BS BA2, AFNOR Z 100 CDV 5 Acciaio da utensili per lavorazioni a freddo adatto alla realizzazioni di utensili da taglio, rulli per filettare nonché lame di cesoie e guide

Dettagli

34% Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia. riduzione dei costi

34% Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia.   riduzione dei costi MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Panoramica sensori di temperatura Risparmio sui costi del sistema Utilizzo della giusta tecnologia 34% riduzione dei costi Cambiando il vostro sensore del gas di scarico da

Dettagli

NUOVO! Dischi fibrati COMBICLICK un sistema brevettato di attacco rapido ed autoraffreddante

NUOVO! Dischi fibrati COMBICLICK un sistema brevettato di attacco rapido ed autoraffreddante un sistema brevettato di attacco rapido ed autoraffreddante NUOVO! Fino al 25% in più di asportazione. Fino al 30% in meno di usura dell utensile. Fino al 30% in meno di riscaldamento del pezzo. Tempi

Dettagli

TOLLERANZE PER BARRE FINITE A FREDDO

TOLLERANZE PER BARRE FINITE A FREDDO Azienda METALLURGICA VENETA TOLLERANZE PER BARRE FINITE A FREDDO astm a 108-03 TAB. A 1.1 Barre in acciaio pollici / MilliMeTri contenuto di carbonio MaX 0,28 % o Minore contenuto di carbonio oltre 0,28

Dettagli

LAVORAZIONI E COSTRUZIONI MECCANICHE

LAVORAZIONI E COSTRUZIONI MECCANICHE LAVORAZIONI E COSTRUZIONI MECCANICHE La Divisione Lavorazioni e Costruzioni meccaniche di Galbiati Group è il partner qualificato per la realizzazione di particolari meccanici a disegno di medie e grandi

Dettagli

Fubri fornisce le soluzioni ottimali per ogni tipo di utensile per la lavorazione degli ingranaggi

Fubri fornisce le soluzioni ottimali per ogni tipo di utensile per la lavorazione degli ingranaggi Fubri fornisce le soluzioni ottimali per ogni tipo di utensile per la lavorazione degli ingranaggi L azienda Oltre 50 anni di esperienza 25 anni negli utensili per la lavorazione degli ingranaggi Da 5

Dettagli

MILANI MEC, passione per l innovazione.

MILANI MEC, passione per l innovazione. MILANI MEC, passione per l innovazione. Partner di valore Proporsi come partner attivo e propositivo per i clienti, Partner offrendo un di servizio valore mirato Proporsi come alle partner loro esigenze

Dettagli

GUIDA GETTI DI PRECISIONE A CERA PERSA

GUIDA GETTI DI PRECISIONE A CERA PERSA ITALFOND GUIDA GETTI DI PRECISIONE A CERA PERSA ITALFOND Lo scopo di questa Guida è quello di darvi oneste e semplici indicazioni sui getti diprecisione fusi a cera persa, materiali ferrosi e non ferrosi

Dettagli

BUSSOLE ECOSOSTENIBILI PER ATTREZZATURE DI SERRAGGIO

BUSSOLE ECOSOSTENIBILI PER ATTREZZATURE DI SERRAGGIO BUSSOLE ECOSOSTENIBILI PER ATTREZZATURE DI SERRAGGIO BUSSOLE PER IL SERRAGGIO Tutti i nostri prodotti sono realizzati in un unico stabilimento fin dal 1951. Produciamo un'ampia gamma di bussole per macchine

Dettagli

RUOTE ABRASIVE LAMELLARI CON GAMBO

RUOTE ABRASIVE LAMELLARI CON GAMBO RUOTE LAMELLARI 49 RUOTE ABRASIVE LAMELLARI CON GAMBO Descrizione: Le lamelle di tela abrasiva sono fissate radialmente all asse dell utensile. La Ruota Lamellare con Gambo RG viene fissata al mandrino

Dettagli

Since 1978 TOR-MEC LAVORAZIONI MECCANICHE

Since 1978 TOR-MEC LAVORAZIONI MECCANICHE Since 1978 ha iniziato un percorso di trasformazione Lean per promuovere al suo interno una cultura volta al miglioramento continuo e alla eliminazione degli sprechi. MISURAZIONE DEI PROCESSI Senza misurazione

Dettagli

09/2008 GOLDEN PLUS DIAMANTE 18 DIAMANTE PLUS CENTRI DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 E 4 ASSI INTERPOLATI + TESTA INCLINABILE

09/2008 GOLDEN PLUS DIAMANTE 18 DIAMANTE PLUS CENTRI DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 E 4 ASSI INTERPOLATI + TESTA INCLINABILE 09/2008 GOLDEN PLUS DIAMANTE 18 DIAMANTE PLUS CENTRI DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 E 4 ASSI INTERPOLATI + TESTA INCLINABILE STONECAM 3D, il programma cad-cam facile ed intuitivo Per l utilizzo dei

Dettagli

ELECTRA FL. Macchina per il taglio laser fibra LVDGROUP.COM OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

ELECTRA FL. Macchina per il taglio laser fibra LVDGROUP.COM OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Macchina per il taglio laser fibra ELECTRA FL OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE LVDGROUP.COM 2 # ELECTRA FL ELECTRA FL OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Con tecnologia di alto livello e un alta qualità del raggio

Dettagli

G U I D A I N T E L L I G E N T E

G U I D A I N T E L L I G E N T E GUIDA INTELLIGENTE Benvenuti nell'affascinante mondo della lavorazione dei metalli con gli utensili da taglio HSS! Benvenuti nella nostra Guida intelligente degli utensili in acciaio rapido. Perché intelligente?

Dettagli

Vogliamo essere il partner ideale nel campo della produzione e fornitura di martinetti oleodinamici.

Vogliamo essere il partner ideale nel campo della produzione e fornitura di martinetti oleodinamici. Vogliamo essere il partner ideale nel campo della produzione e fornitura di martinetti oleodinamici. Affidabilità Alti standard nella qualità del servizio e del prodotto Fiducia Trasparenza nei rapporti

Dettagli

La DUEDI S.n.c. nasce nel 1973 come officina meccanica di precisione.

La DUEDI S.n.c. nasce nel 1973 come officina meccanica di precisione. La DUEDI S.n.c. nasce nel 1973 come officina meccanica di precisione. L azienda si è sempre contraddistinta nella qualità delle lavorazioni e negli ultimi anni si è adeguata alla richiesta di un mercato

Dettagli

ROPEX I vostri esperti della saldatura a impulsi per tutti i tipi di film plastici

ROPEX I vostri esperti della saldatura a impulsi per tutti i tipi di film plastici ROPEX I vostri esperti della saldatura a impulsi per tutti i tipi di film plastici Competenze Precisione come competenza chiave Conoscenza approfondita della saldatura di film plastici La nostra attenzione

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE Denominazione qualificazione Operatore tornitura 3 Settore Economico Professionale Area di Attività Processo

Dettagli

Funzione e sollecitazioni

Funzione e sollecitazioni Funzione e sollecitazioni La biella è assimilabile ad una asta che trasmette il moto tra pistone ed albero motore e quindi le due sue estremità sono dotate di moto rotatorio (bottone di manovella o testa

Dettagli

THE HEAT GOES ON. i termoarredatori

THE HEAT GOES ON. i termoarredatori THE HEAT GOES ON i termoarredatori 3 4 IRSAP dal 1963 è leader italiano e tra le prime aziende europee nella produzione di radiatori tubolari in acciaio. La storia dell azienda è caratterizzata dalla

Dettagli

MicroX la soluzione intelligente per microfrese ad alta precisione

MicroX la soluzione intelligente per microfrese ad alta precisione passion for precision MicroX la soluzione intelligente per microfrese ad alta precisione Calcolatore dei dati di taglio ToolExpert 2.0 La storia di successo MicroX in quattro dimensioni [ 2 ] Vi presentiamo

Dettagli

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp SISTEMA DI SERRAGGIO staticlamp Programma di serraggio universale staticlamp Serraggio doppio e concentrico in un unico sistema. Massima semplicità di conversione. 1030 300 x 100 mm 1040 400 x 100 mm 1550

Dettagli

Sphero-XP con tolleranza radiale di +/ Lavorazione di super finitura su acciai temprati con la nuova sfera ad altissima precisione

Sphero-XP con tolleranza radiale di +/ Lavorazione di super finitura su acciai temprati con la nuova sfera ad altissima precisione passion for precision Sphero-XP con tolleranza radiale di +/ 0.003 Lavorazione di super finitura su acciai temprati con la nuova sfera ad altissima precisione Sphero-XP Finitura a fresa su acciai temprati

Dettagli

Anelli di usura & strisce cuscinetto. per cilindri idraulici

Anelli di usura & strisce cuscinetto. per cilindri idraulici Anelli di usura & strisce cuscinetto per cilindri idraulici per cilindri idraulici Anelli di usura & strisce cuscinetto ACM Bearings Ltd da oltre vent anni progetta, produce e fornisce anelli di usura

Dettagli

ImageBond. Alluminio Composito

ImageBond. Alluminio Composito ImageBond Alluminio Composito Adatto a stampa digitale UV Leggero Superficie perfettamente liscia Per applicazioni 3D, 2D o in piano ImageBond è il nuovo marchio dei Materiali in Alluminio Composito (ACM)

Dettagli

Fresatura Tornitura Rettifica Controllo Qualità 3D Assemblaggio MECCANICALUGLI.COM

Fresatura Tornitura Rettifica Controllo Qualità 3D Assemblaggio MECCANICALUGLI.COM Fresatura Tornitura Rettifica ontrollo Qualità 3 ssemblaggio MENILUGLI.OM Tecnologia ed esperienza al servizio dell industria. L Officina meccanica di precisione Lugli medeo nasce nel 1979 in un piccolo

Dettagli

Business development partner

Business development partner Business development partner la NostrA storia DAL 1962 INSCRITTI NEL BUSINESS DELLA MECCANICA DI PRECISIONE Emmetre Profile Da oltre 50 anni l Azienda focalizza le proprie competenze sulla realizzazione

Dettagli

SCHEMA 0 STORIA. Schema certificativo CP DOCUMENTI ESTERNI DI RIFERIMENTO

SCHEMA 0 STORIA. Schema certificativo CP DOCUMENTI ESTERNI DI RIFERIMENTO SCHEMA per la certificazione del controllo della produzione in fabbrica ai fini della marcatura CE dei profilati cavi di acciai non legati e a grano fine per impieghi strutturali di cui alle norme UNI

Dettagli

TOOLOX 33 TOOLOX 33. Ottime caratteristiche di indeformabilità grazie alle autotensioni estremamente ridotte. Codice cromatico: grigio (Toolox 33)

TOOLOX 33 TOOLOX 33. Ottime caratteristiche di indeformabilità grazie alle autotensioni estremamente ridotte. Codice cromatico: grigio (Toolox 33) TOOLOX 33 L1 Acciaio da utensili bonificato per componenti meccanici, stampi per materie plastiche e utensili di piegatura. Ideale per lucidatura e fotoincisione. Consente una lavorazione del 20-25% più

Dettagli

Un Azienda Italiana in Albania

Un Azienda Italiana in Albania 1 Un Azienda Italiana in Albania 2 LA SOCIETA ITALCOSTRUZIONI è un azienda operante da più di dieci anni sul territorio Albanese nel rispetto degli standard di qualità Europei nel settore della costruzioni

Dettagli

ITA. La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione

ITA.   La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione ITA dei nostri clienti sono la nostra missione www.nachreiner-ita.com dei nostri clienti sono la nostra missione dei nostri clienti sono la nostra missione dei nostri clienti sono la nostra missione dei

Dettagli

Tecnologia medicale. Soluzioni di settore. Filettatura esterna Filettatura interna Foratura di forma Fresatura

Tecnologia medicale. Soluzioni di settore. Filettatura esterna Filettatura interna Foratura di forma Fresatura Soluzioni di settore Tecnologia medicale Filettatura esterna Filettatura interna Foratura di forma Fresatura Scanalatura esterna Scanalatura e tornitura interna Brocciatura Filettatura con pettine Utensili

Dettagli

Norme tecniche per attrezzature a pressione 1

Norme tecniche per attrezzature a pressione 1 Legge federale sulla sicurezza delle installazioni e degli apparecchi tecnici (LSIT) Norme tecniche per attrezzature a pressione 1 Visto l articolo 4a della legge federale del 19 marzo 1976 (modificata

Dettagli

Jongen Italia s.r.l. La nuova fresa del tipo FP 49. permette un impegno assiale fino a 17 mm

Jongen Italia s.r.l. La nuova fresa del tipo FP 49. permette un impegno assiale fino a 17 mm Jongen Italia s.r.l. La nuova fresa del tipo FP 49 permette un impegno assiale fino a 17 mm GLI UTENSILI F Nuova serie per spallamento retto che garantisce la massima produttività e precisione riducendo

Dettagli

Azienda. contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso un programma di Assicurazione

Azienda. contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso un programma di Assicurazione Azienda. Specializzata in lavorazioni di t o rnitura e fre s a t u r a di altissima precisione, Latofres s.r.l. si contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso

Dettagli

http://www.gruppoprofilati.com/ PROFILATI S.p.A. Sede legale, uffici e stabilimento: via Pietro Galliani 135-40059 Fossatone di Medicina (BO) Tel. 051 6960211- Fax 051 6960277- E-mail:profilati@profilati.com

Dettagli

NOTA TECNICA : Spessori di indurimento totale ed efficace per trattamenti termochimici e di tempra superficiale

NOTA TECNICA : Spessori di indurimento totale ed efficace per trattamenti termochimici e di tempra superficiale NOTA TECNICA : Spessori di indurimento totale ed efficace per trattamenti termochimici e di tempra superficiale Indice : 1. CARBOCEMENTAZIONE p. 1 2. CARBONITRURAZIONE p. 3 3. NITRURAZIONE p. 4 4. NITROCARBURAZIONE

Dettagli

Trasportatori a catena mk

Trasportatori a catena mk Trasportatori a catena mk Tecnologia del trasportatore mk 178 Indice Trasportatori a catena mk KTF-P 2010 180 SRF-P 2010 192 SRF-P 2012 204 Catene dei trasportatori a catena 216 Esempi di applicazione

Dettagli

INDUSTRIALIZZAZIONE E PRODUZIONE DI COMPONENTI IN MATERIALE COMPOSITO PER IL SETTORE AEROSPAZIALE, AUTOMOTIVE E NAUTICO E FERROVIARIO

INDUSTRIALIZZAZIONE E PRODUZIONE DI COMPONENTI IN MATERIALE COMPOSITO PER IL SETTORE AEROSPAZIALE, AUTOMOTIVE E NAUTICO E FERROVIARIO INDUSTRIALIZZAZIONE E PRODUZIONE DI COMPONENTI IN MATERIALE COMPOSITO PER IL SETTORE AEROSPAZIALE, AUTOMOTIVE E NAUTICO E FERROVIARIO Progetto & Stampa: IDEE E PRODOTTI PER LA COMUNICAZIONE DI IMPRESA

Dettagli

Acqua calda: Soluzioni per l industria

Acqua calda: Soluzioni per l industria Acqua calda: Soluzioni per l industria Controllo digitale: più veloce, semplice e intelligente Emech - serie di valvole rotative digitali multibrevettate a due e tre vie che forniscono un controllo di

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

SCHEMA. Schema per la certificazione del controllo della produzione in. fabbrica ai fini della marcatura CE dei prodotti in acciaio

SCHEMA. Schema per la certificazione del controllo della produzione in. fabbrica ai fini della marcatura CE dei prodotti in acciaio SCHEMA per la certificazione del controllo della produzione in fabbrica ai fini della marcatura CE dei prodotti in acciaio inossidabile da costruzione cui alle norme UNI EN 10088-4:2009 e UNI EN 10088-5:2009

Dettagli