Vivere la televisione in prima classe.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vivere la televisione in prima classe."

Transcript

1 Vivere la televisione in prima classe. 2014/2015

2 I nostri valori definiscono le nostre azioni Tecnologia che guarda lontano. Made in Germany. Con un televisore Metz siete sempre al passo con i tempi. Perché già oggi stiamo pensando al domani: i nostri apparecchi televisivi di prima classe offrono tecnologia all avanguardia con la quale siete ben equipaggiati anche per il futuro, per esempio quando si tratta d'integrare la TV a Internet. Per garantire prodotti innovativi e alla stato dell'arte progettiamo, sviluppiamo e produciamo i nostri televisori esclusivamente in Germania. Metz always first class.

3

4 Veri valori I valore delle nostre azioni saranno il motore del futuro. Metz always first class. Metz always first class.

5 Perfezione tecnica Semplicità d uso Immagini incredibilmente nitide, un suono definito e tridimensionale: i televisori Metz sono sinonimo di perfezione tecnica e sono realizzati con le tecnologie più moderne e più affidabili. Per garantire i più alti standard tecnologici, Metz progetta e realizza i propri prodotti esclusivamente in Germania. Metz è tecnologia made in Germany : da decenni il marchio Metz è sinonimo di televisori di prestigio che combinano la tecnologia più avanzata alla massima qualità. La guida per l utente è intuitiva e le funzioni possono essere ampliate o ridotte a seconda delle preferenze personali. Con l'utilizzo di un unico tasto del telecomando è possibile raggiungere tutte le funzioni dell'apparecchio. Affidabilità nel tempo Metz offre prodotti creati per durare nel tempo. Se è vero che la tendenza del prossimo futuro sarà quella di integrare in misura sempre maggiore TV e internet sicuramente i clienti Metz sono già ora pronti a questo passaggio. Lo spettatore di domani vedrà la TV senza vincoli di orario e la tecnologia Metz offre già oggi questa possibilità. Grazie al Media Streaming, all'hbbtv e al Registratore Digitale, con Metz è il cliente a decidere come configurare la propria programmazione preferita. Servizio di prim ordine Gli apparecchi televisivi Metz possono essere acquistati soltanto presso i rivenditori autorizzati: vogliamo che i nostri clienti vengano consigliati da personale competente e ricevano il servizio migliore. Il vostro Metz vi verrà consegnato a domicilio e installato da veri professionisti. Così dovrete solo godervelo. Qualità straordinaria Metz Made in Germany: Da decenni il marchio Metz è sinonimo di televisori di prestigio che combinano la tecnologia più avanzata alla massima qualità. Per i più esigenti, che al loro televisore chiedono un esperienza speciale, Metz rappresenta la scelta perfetta. E noi ci impegniamo al massimo affinché resti così anche in futuro

6 Contenuto 14 Metz Topas Indice 10 Televisione per i sensi 14 Metz Topas 22 Metz Solea pro 30 Perfezione tecnica 38 Metz Solea 46 Metz Clarea 54 Affidabilità nel tempo 62 Metz Merio 70 Metz Pureo 78 Semplicità d uso 86 Servizio di prim ordine 92 Accessori 94 Glossario tecnico 96 Dati tecnici Metz always first class.

7 La televisione alla stato dell'arte. Con un Metz. 22 Metz Solea pro 38 Metz Solea 34 La miglior ricezione, la miglior riproduzione 36 I registi siete voi! Colori intensi e puliti, contorni nitidi e contrasto Grazie al vostro Metz siete indipendenti dal palinsesto ottimale. televisivo

8 Contenuto 46 Metz Clarea 58 La televisione intelligente Metz trasforma il vostro televisore in un centro d'intrattenimento multimediale concesso ad Internet. 78 Semplicità d uso Accendere e divertirsi: I televisori Metz sono progettati per essere estremamente intuitivi. Metz always first class.

9 62 Metz Merio 86 La sicurezza della tranquillità Dalla comoda consegna a domicilio fino al servizio post-vendita qualificato. 70 Metz Pureo 08 09

10 Televisione per i sensi Un suono perfetto è semplicemente naturale per Metz. L'esperienza televisiva è molto di più che la semplice visione di un'immagine. Soltanto quando immagine e suono si armonizzano perfettamente la televisione diventa un'esperienza unica. Per questo motivo Metz dà grande importanza alla perfetta qualità acustica nei suoi televisori LED. La tecnologia per il trattamento del segnale sviluppata da Metz abbinata ad un potente sistema acustico regalano il piacere d'ascolto anche per i concerti di musica classica. Il suono straordinario di un televisore Metz vi trasporterà in una nuova dimensione sonora. Metz always first class.

11

12 Televisione per i sensi mecasound* Ad immagini di assoluta qualità deve corrispondere un suono altrettanto stupefacente. mecasoundplus Qualità audio di altissimo livello La nuova tecnologia digitale Metz mecasoundplus ottimizza il segnale audio per regalare un suono intenso, impeccabilmente cristallino e ricco di sfumature. I potenti altoparlanti offrono un suono di grande impatto. L equalizzatore parametrico consente di adattare in modo ottimale gli altoparlanti all'amplificatore integrato e di garantire una riproduzione precisa dell'intero spettro sonoro. Metz always first class. * La dotazione tecnica varia a seconda del modello.

13 Nel Metz Topas gli altoparlanti sono celati dietro una griglia in tela acustica rimovibile. mecasoundpro La nuova dimensione del suono Con mecasoundpro Metz inaugura una nuova dimensione nella qualità audio. Il potente sistema audio con quattro altoparlanti incorporati e fino a quattro stadi finali* garantisce un suono straordinariamente intenso e pulito. Il risultato è: un'esperienza sonora unica, sorprendente anche per lo spettatore più esigente. In alcuni apparecchi vengono utilizzati, in aggiunta al pregiato sistema a due vie, sofisticati sistemi acustici. Gli altoparlanti incapsulati migliorano notevolmente la riproduzione dei toni bassi. Inoltre mecasoundpro offre una riproduzione particolarmente fedele nei dettagli: persino ad alto volume è possibile riconoscere anche le sfumature più impercettibili in modo chiaro e naturale. A garantire una qualità impeccabile del suono interviene anche lo speciale Soundprocessing sviluppato da Metz, che gestisce in maniera ottimale il timbro e riproduce in modo perfetto sia le frequenze acute che quelle gravi. Con mecasoundpro vivere la televisione diventa un esperienza appagante sia per la vista che per l udito

14 Perfezione tecnica Superior Quando guardare television. la A televisione unique diventa experience. un esperienza straordinaria. A Metz television provides viewing pleasure to meet the highest standards. Whether you re watching a feature film, sports program or documentary: our high-quality Un televisions televisore are Metz a treat offre for il your piacere eyes della and televisione ears thanks anche to the agli spettatori breathtakingly più esigenti. clear pictures Non importa and brilliant che si immersive guardi un sound. film, un Cutting-edge evento sportivo technology o un documentario; with extreme i nostri reliability apparecchi brings televisivi a di unique qualità cinema superiore experience sapranno to coccolare your living vista room. e udito, You can regalando enjoy immagini every di second una nitidezza of your mozzafiato favourite programme e un suono in definito perfect e avvolgente. picture and sound Le più aggiornate quality. e affidabili tecnologie saranno in grado di offrire un'esperienza cinematografica unica direttamente nel salotto di casa; potrete così godervi ogni secondo del vostro programma preferito con immagini e suono perfetti. Metz always first class.

15

16 Perfezione tecnica mecavision* La qualità dell'immagine allo stato dell'arte per un piacere visivo unico. Per maggiori informazionio P Nitidezza, colori brillanti, sequenze in movimento fluide, contrasto impeccabile: La tecnologia LCD mecavision sviluppata da Metz garantisce immagini di qualità straordinaria per un esperienza televisiva fuori dal comune. Anche con segnali ad alta definizione (HDTV) il sistema permette una perfetta riproduzione del movimento. Così, anche in situazioni impegnative dove sono presenti testi scorrevoli, i motivi complessi e i bordi dell'immagini appaiono precisi fin nei minimi dettagli. Per un'esperienza visiva senza compromessi i televisori Metz sono dotati di modulazione adattiva dell'intensità luminosa del pannello, regolazione automatica del contrasto (LUX), ottimizzazione dinamica della nitidezza, retro-illuminazione ad adattamento predittivo, tecnologia IPS, riduttore dinamico del rumore, CTI, sistema di gestione cromatico e altre straordinari tecnologie per l'elaborazione dell'immagine. Un ulteriore vantaggio del televisore Metz, quando si utilizza l'ingresso HDMI per la visione di un film (per esempio un bluray), è la sua capacità di riconosce e riprodurre i 24 fotogrammi al secondo; conservando quindi la stessa cadenza con qui sono ripresi e proiettati nelle sala cinematografiche. Nitidezza assoluta anche con immagini in movimento: Nei televisori Metz la tecnologia mecavision sovraintende al processo di elaborazione dell'immagini. Un insieme di tecnologie, come l' intensificatore dinamico della nitidezza e del micro contrasto combinato con il controllo dinamico di movimento (DMC), garantiscono immagini in movimento Anche in riproduzioni impegnative i contorni colorati appaiono precisi fin nei minimi dettagli Nitidezza assoluta anche con immagini in movimento Metz always first class.

17 fluide e nitide. Combinando la comprovata tecnologia di correzione dinamica del movimento a quella della retroilluminazione del pannello, Metz taglia un nuovo traguardo nell'ottimizzazione del movimento. Il sistema DMC calcola i fotogrammi supplementari che interagiscono in modo ottimale con la retroilluminazione. Questa tecnica di scansione a commutazione del sistema d'illuminazione permette di ottenere una percezione del movimento più naturale. * La dotazione tecnica varia a seconda del modello

18 Perfezione tecnica La miglior ricezione, la miglior riproduzione I televisori Metz sono in grado di ricevere le stazioni televisive attraverso sistemi diversificati. L'eccezionale elaborazione del segnale garantisce una resa brillante delle immagini in ogni situazione di ricezione. Risultato: colori intensi e puliti, contorni nitidi ed un contrasto ottimale. La tecnologia LED di Metz. Più di una visione brillante. Una visione di prima classe la moderna tecnologia LED illumina il pannello tramite diodi luminosi (LED). In questo modo è possibile ottenere una qualità d immagine straordinariamente brillante. La tecnologia migliore per godersi appieno il proprio televisore. Lasciatevi convincere: ci sono molte buone ragioni per scegliere un televisore Metz. Minori consumi I moderni apparecchi televisivi Metz con pannello a cristalli liquidi LCD e retroilluminazione LED non convincono solamente per la loro brillante qualità d immagine, ma anche per i consumi ridotti. La migliore qualità dell immagine Per sfruttare al meglio tutti i vantaggi della tecnologia LED è importante armonizzare l'interazione tra i moderni diodi luminosi e il processo di modulazione della luce. Il risultato è una retroilluminazione intelligente. La retroilluminazione può essere modulata, attivata o disinserita in funzione del contenuto dell immagine. Il risultato è stupefacente: colori ancora più saturi e naturali, un contrasto e una profondità di campo ancora maggiori. Con modulazione dell'illuminazione in funzione del contenuto dell'immagine Senza modulazione dell'illuminazione in funzione del contenuto dell'immagine Metz always first class.

19 Tecnologia 3D* L esperienza del cinema in casa Godetevi un film come al cinema L'innovativa tecnologia 3D Metz regala un'atmosfera assolutamente realistica grazie al procedimento di polarizzazione circolare: una sottilissima lamina ricopre lo schermo LCD creando, in combinazione con gli occhiali 3D passivi in dotazione, una profondità tridimensionale impressionante, senza fastidiosi tremolii o ridimensionamenti del campo visivo. Persino i film tradizionali possono essere visti in tre dimensioni basta premere un paio di tasti e il televisore LED Metz trasforma un film in 2D in un film in 3D. Grazie ai leggerissimi occhiali 3D Metz è garantito anche il massimo comfort. Retusche * La dotazione tecnica varia a seconda del modello

20 Perfezione tecnica Visione in differita (Timeshift)* I registi siete voi! Andare a prendere una bibita, assentarsi per una telefonata, oppure godersi di nuovo l ultimo goal: grazie alla ricezione digitale e alla "TV in differita" potrete interrompere la trasmissione in qualsiasi momento, rivedere l'ultima scena e persino vedere più trasmissioni "in parallelo". Con un Metz siete voi a sedere sulla poltrona del regista! Grazie alla "visione in differita" offerta da Metz, siete voi a decidere come vedere i programmi! Riproduzione del programma Fermo immagine Riavvolgimento del programma Siete voi i registi e quindi decidete voi come riprodurre le trasmissioni TV, che si tratti di telefilm, thriller o incontri sportivi. Grazie al vostro Metz siete liberi di stabilire come vedere un programma. Dopo aver fermato o riavvolto una trasmissione, potrete riavviarla comodamente quando volete! Basterà premere un tasto sul vostro telecomando per essere di nuovo nel pieno della diretta. State guardando la vostra trasmissione preferita quando squilla il telefono. Basta premere il pulsante Pausa e la funzione Televisione in differita registra automaticamente il programma in corso. Potrete stare tranquillamente al telefono e poi riprendere la visione dal punto in cui siete stati interrotti. Se volete guardare la fine della trasmissione successivamente dovete soltanto trasferirla nella memoria di registrazione permanente (registratore digitale). Se ci sono due trasmissioni interessanti in contemporanea su canali diversi, basterà "parcheggiarne"** una per vederla più tardi. Volete ridere di nuovo per quella scena divertente o rivedere quel gol spettacolare? Basta riavvolgere il programma! Con il vostro Metz è facile rivedere ogni scena del programma TV in onda tutte le volte che volete, ovviamente senza perdervi nulla. Infatti, dopo il riavvolgimento, il programma riprenderà esattamente da dove è stato interrotto. Metz always first class. * La dotazione tecnica varia a seconda del modello.

21 Registratore Digitale integrato o integrabile* Godersi la TV indipendentemente dal palinsesto ufficiale. Con il Registratore Digitale Metz create voi stessi il vostro palinsesto con poche semplici operazioni. Non perdetevi più la vostra serie preferita e godetevi il vostro film favorito ogni volta che desiderate. La modalità di registrazione a doppio sintonizzatore*, unica nel suo genere, consente persino di registrare una trasmissione mentre si guarda un altro programma**. Attraverso la visione in differita è possibile interrompere e riavviare a piacere la trasmissione in corso. Registrazione tramite USB Con la registrazione tramite USB è possibile registrare il proprio programma TV comodamente tramite una chiavetta di memoria USB esterna e riprodurlo al momento desiderato. Grazie al palinsesto integrato EPG è possibile effettuare la programmazione. Per gli apparecchi senza Registratore Digitale (PVR) integrato è necessario abilitare la funzione; a riguardo si veda o informarsi presso il proprio rivenditore di fiducia. ** Solo su un Transponder e solo se non ci sono limitazioni crittografiche a mezzo CI 36 37

22 Affidabilità nel tempo Senza preoccupazioni verso il futuro. Con un televisore Metz siete sempre al passo con i tempi. Le tecnologie più moderne di oggi garantiranno di essere al passo con i tempi anche nel futuro. Ad esempio l'innovativo Metz Media System che consente l accesso a numerosi servizi in rete e a oltre radio Internet. Metz è un'azienda responsabile e sensibile al futuro dell'ambiente; per questo motivo la sofisticata tecnologia dei televisori Metz permette di risparmiare preziosa energia. Metz always first class.

23

24 Affidabilità nel tempo Metz Media System Il centro multimediale che con un tocco apre nuove e molteplici possibilità. Metz trasforma il vostro televisore in una centro multimediale. Grazie al sistema integrato Metz Media è possibile riprodurre attraverso il televisore foto, video e musica con estrema semplicità: il TV LED di Metz "preleva" i dati digitali ad esempio dal PC, dalla rete, dalla fotocamera digitale, dal vostro cellulare o plamare. Così si crea una rete multimediale a casa propria gestita comodamente dal telecomando Metz o, a piacere, dal vostro plamare o cellulare attraverso l applicazione mecacontrol. Inoltre Metz Media System vi offre l accesso alle radio internet e ai numerosi servizi del nuovo standard televisivo HbbTV. Nel corso del programma TV in onda è possibile richiamare ulteriori informazioni attraverso la connessione internet, oppure guardare trasmissioni che ci si è persi attraverso le mediateche dell emittente e approfittare delle offerte supplementari della stazione televisiva. Anche sul fronte televideo HbbTV e il palinsesto elettronico (EPG) ci sono nuove interessanti opportunità. Metz always first class.

25 Palmari o cellulari come telecomando per TV e rete domestica Funzionalità radio Internet con oltre emittenti disponibili Per maggiori informazionio P Metz Media Player permette accesso rapido e intuitivo ai contenuti multimediali di tutti gli apparecchi compatibili della rete domestica o presenti sulla porta USB

26 Affidabilità nel tempo La televisione intelligente Metz trasforma il vostro televisore in un centro multimediale connesso a Internet. Funzionalità Internet. Potete navigare sulla rete internet tramite WiFi. Le app televisive offrono numerose funzioni e contenuti supplementari. Video Foto Rete locale HbbTV Che siano video delle vacanze o lungometraggi: grazie al Metz Media System tutte le registrazioni si possono riprodurre ad esempio dal disco fisso del proprio portatile direttamente sullo schermo del televisore. Il modo migliore per condividere le foto delle vostre vacanze: grazie a una comoda funzionalità per presentazioni dl Metz Media System questo non è un problema. E questo si può realizzare anche con la telecamera digitale, da un supporto USB, dal vostro PC o da qualunque altro apparecchio collegato alla vostra rete locale. Metz Media System consente di collegare il televisore al PC o al portatile della propria rete domestica e scambiare comodamente i dati memorizzati. Utilizzo dei servizi di rete per l HbbTV (attivabile attraverso il pulsante a stella di colore rosso del telecomando ): con Metz Media System si possono visualizzare ad esempio aggiornamenti sui programmi o richiamare trasmissioni attraverso le mediateche TV. Musica USB Computer Un televisore che funge anche da impianto stereo:sempre grazie al Metz Media System è possibile ascoltarei contenuti musicali attraverso il TV e creare elenchi di brani personalizzati. Foto, video e musica: grazie al Metz Media System è possibile trasferire i contenuti da una chiavetta USB direttamente al televisore e riprodurli con il Media Player. Basta collegare il televisore al PC o al portatile e grazie al Metz Media System sarà possibile trasferire foto, film e musica dal disco fisso al televisore. Media Player Funzionalità: Riproduttore da LAN (DLNA), HDD e USB Lettore multimediale: UPnP-AV/DLNA 1.51 Digital Media Player (DMP) compatibile e Digital Media Renderer (DMR) Formati supportati Foto: JPEG (.jpg); PNG (.png) Tipologia: MPEG-TS (.ts,.mts,.m2ts); MPEG-PS (.mpg,.mpeg,.vob); MPEG-4 (.mp4,.m4v); Quicktime (.mov); Matroska (.mkv); MP3 (.mp3); 3gp (.3gp); AVI (.avi); ASF (.wmv,.wma,.asf); FLV (.flv,.f4v) Codifica Audio: MPEG-1; MPEG-2 Part 3, MP3 (MPEG Audio Layer III); AAC (MPEG-2 Part 7, MPEG-4 Part 3, HE-AAC); AC3 (Dolby Digital); PCM; Windows Media Audio 9; Windows Media Audio 10 Codifica Video: H.262 (MPEG-2 Part 2); H.264 (AVC, MPEG-4 Part 10); Xvid (MPEG-4 Part 2); Windows Media Video 9 Codifica Sottotitoli: DVBSUB, DVDSUB, PGSSUB, UTF-8 Metz always first class.

27 TuneIn Pagina iniziale Radio internet Oltre alle radio DVB gli apparecchi Metz consentono, attraverso Metz Media System, anche l accesso alle radio internet. Il televisore connesso a internet attraverso la rete domestica stabilisce un collegamento a TuneIn, che mette a disposizione un enorme offerta di emittenti radio e di contenuti in diretta. Durante l ascolto della musica è naturalmente possibile disattivare lo schermo dell apparecchio televisivo Metz. Oltre radioemittenti saranno senz altro in grado di soddisfare ogni vostro desiderio musicale, dalla piccola emittente locale fino alle grandi stazioni radio internazionali. Grazie alla funzione di ricerca potete trovare la vostra emittente preferita o scoprire nuove ispirazioni musicali tramite, ad esempio, la funzione di ricerca secondo il genere musicale. In telefono cellulare come telecomando per il TV e la rete domestica Metz mecacontrol offre tutte le funzioni del comodo telecomando Metz attraverso la visualizzazione di una serie di pagine di semplice uso. L applicazione riunisce tutti i punti di forza di un telecomando con i vantaggi aggiuntivi dei moderni sistemi operativi ios e Android. Se lo smartphone supporta quest'applicazione è possibile inoltre trasferire il programma TV in corso in modalità di Visione in differita*, ponendo lo smartphone o il tablet con il display rivolto verso il basso su una superficie d appoggio. La trasmissione può essere riavviata in ogni momento semplicemente toccando la superficie del dispositivo. Il telefono cellulare come centrale di comando della rete domestica Oltre alla funzione di telecomando Metz mecacontrol offre ulteriori possibilità di comando. Basta semplicemente toccare il menu di selezione dell applicazione per riprodurre i video, la musica e le foto presenti nei vari dispositivi di memorizzazione (ad es. NAS, portatili o PC) collegati alla rete domestica attraverso un apparecchio di riproduzione presente all interno della rete. In questo modo attraverso Metz mecacontrol e collegando più apparecchi televisivi Metz alla rete potete scegliere l apparecchio televisivo che desiderate utilizzare. * La dotazione tecnica varia a seconda del modello

28 Affidabilità nel tempo Portale Smart TV Tramite questa galleria di applicazioni potete accedere a molte offerte Internet. Il portale offre numerosi servizi come notizie, informazioni e contenuti relativi ai canali preimpostati altre a una mediateca. Naturalmente è anche possibile aggiungere i propri siti Internet. Visione multi ambiente È possibile cominciare a guardare una trasmissione con un apparecchio televisivo Metz dotato di funzione di rete e PVR e terminare di guardala attraverso un altro televisore o un altro apparecchio di riproduzione compatibile. Per esempio cominciate a guardare una trasmissione con il vostro apparecchio principale e portatela, con la funzione TV Multiroom, su un altro apparecchio compatibile all interno della vostra rete domestica, ad esempio sul televisore della camera da letto; a questo punto l apparecchio principale torna ad essere disponibile per la visione di altri programmi televisivi da parte di altri fruitori. Metz always first class.

29 Funzione a suddivisione di schermo con immagine nell immagine (funzione PIP) Doppio sintonizzatore (PIP)* Vedere in contemporanea due programmi Bluetooth * Piacere del suono senza cavi Vedere in contemporanea due programmi, ad esempio durante la pubblicità, oggi è possibile grazie alla comoda funzione denominata "immagine nell'immagine" (PIP)**, alternativamente disponibile nella modalità a suddivisione di schermo ad alta definizione. In questa modalità è possibile consultare il televideo proveniente da un canale diverso da quello che si sta guardando. Grazie alla funzione HD-PiP* potete utilizzare l immagine nell immagine anche con un programma HD. Basta con il groviglio di cavi: grazie alla tecnologia senza fili Bluetooth è possibile collegare una cuffia compatibile a questo standard e godere il piacere di un suono perfetto senza fastidiosi cavi di collegamento. Ma anche la musica conservata in un palmare o in un cellulare può essere riprodotta via Bluetooth dal televisore Metz; che diventa così un potente amplificatore musicale. *** * La dotazione tecnica varia a seconda del modello. ** in funzione del segnale. *** supportato Audioprofil A2DP. Il marchio e il logo Bluetooth sono marchi registrati di Bluetooth SIG e utilizzati da Metz in licenza d'uso. Altri marchi o nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari

30 Metz Pureo Merio L arte di creare qualità. Metz always first class.

31 Metz Merio Possiede tutte le caratteristiche di un capolavoro moderno e artisticamente combina la pregiata qualità dei prodotti "Made in Germany" con la più innovativa tecnologia d'intrattenimento. Grazie al sistema Metz Media il vostro apparecchio televisivo diventa un vero centro d'intrattenimento multimediale, dove è possibile vedere foto, video e ascoltare la musica o i programmi radio. Inoltre molte funzioni possono essere gestite attraverso un portatile o un telefono palmare. Tecnica evoluta e una linea elegantemente essenziale rendono Merio un vero capolavoro

32 Metz Pureo Merio Merio Media Z Grande saggio o 16:9 TV LED giovane guerriero? Colore Argento metallico, Nero brillante o Antracite metallico Diagonale schermo da 32" a 42" Metz Merio è padrone dell'arte dell'intrattenimento: con la più moderna tecnologia 400Hz mecavision in Full HD e una diagonale di schermo da 80 a 107 centimetri offre una esperienza televisiva indimenticabile. L'eccezionale qualità acustica è garantita dal sistema mecasoundplus sviluppato da Metz e dagli altoparlanti ad emissione frontale, che permettono un equilibrio su tutto lo spettro percepibile. Con il sistema Metz Media è possibile collegare il vostro televisore a un PC, un palmare o una videocamera digitale, inoltre si possono anche sfruttare i numerosi servizi in rete del nuovo standard televisivo HbbTV. Metz always first class.

33 Tecnica evoluta e design snello ed elegante rendono Merio un vero capolavoro. Radio internet con Metz Media System. Anche ascoltare la radio diventa piacere puro: grazie al sistema Metz Media incorporato il televisore si collega direttamente all offerta di radio internet TuneIn. Oltre radioemittenti saranno senz altro in grado di soddisfare ogni desiderio musicale. Per ascoltare la musica è possibile naturalmente disattivare lo schermo di Metz Merio. Accesso alla funzionalità Internet radio di TuneIn tramite il Metz Media System

34 Metz Pureo Merio Design moderno grazie allo spessore ridotto e alla linea minimalista. Il piedistallo elegante e girevole rende Metz Merio ancora più flessibile. Metz always first class.

35 Eccezionale qualità del suono grazie all emissione frontale degli altoparlanti. Perfezione in ogni dettaglio. Merio è perfezione allo stato puro: come tutti i membri della famiglia Merio offre un'eccezionale riproduzione d'immagine con risoluzione FullHD ed un suono alla stato dell'arte grazie agli altoparlanti ad emissione frontale. Dettagli funzionali come il sintonizzatore multiplo integrato e numerosi ingressi lo rendono particolarmente versatile. Chi desidera godere il piacere di guardare la televisione in un secondo momento con la Visione in differita sarà in grado di fermare in ogni momento la trasmissione in corso e continuare la visione in un momento successivo. Grazie alla funzione di registrazione tramite USB è possibile la registrazione delle trasmissioni su una chiavetta USB esterna

36 Metz Pureo Merio Panoramica sulla Serie Merio Tutti i modelli della Serie Merio offrono: Perfezione tecnica Affidabilità nel tempo Semplicità d uso Tecnologia d immagine mecavision 400Hz: Immagini brillanti e consumo ridotto modulando l'intensità luminosa del pannello in funzione all'illuminazione dell'ambiente e al contenuto dell'immagine visualizzata (LUX) Risoluzione video eccezionalmente nitida: 1920x1080 pixel (Full HD) Perfetto contrasto (HDR) attraverso la modulazione dinamica DCI Correttore dinamico del movimento (DMC) con riconoscimento del fotogramma (FMD) per una riproduzione fluida e una migliore risoluzione Il sistema di gestione cromatico, utilizzando profili specifici, permette colori brillanti e incarnati naturali con tutte le sorgenti video Suono impeccabile: Sistema audio Metz mecasoundplus con altoparlante a due vie per un bilanciamento ottimale dell'intero spettro sonoro Qualità straordinaria I prodotti Metz si distinguono per gli altissimi standard qualitatvi Qualità: tecnologia made in Germany Progetto digitale modulare: Funzionalità integrate: Ricevitore multiplo adatto alla ricezione della TV digitale e analogica via cavo e antenna e quella satellitare digitale (DVB-C/DVB-T/DVB-S2) Ricezione HDTV Presa USB per video, foto e audio** Funzionalità di rete integrate tramite LAN Alloggiamento CI+ per 1 modulo CA (TV a pagamento) Espandibilità: mecacontrol App per il comando tramite smartphone o tablet (ios e Android) Adattatore WiFi integrabile come opzione Connessioni disponibili: Registrazione tramite USB* Lettore, ricevitore e registratore Blu-ray, lettore, ricevitore e registratore DVD, videoregistratore, fotocamera digitale, camcorder, PC, impianto hi-fi, impianto multicanale o console di gioco, USB, LAN 4 HDMI con HDCP (di questi 1 con ARC), 1 EURO-AV, uscita audio: costante/ regolabile, uscita audio digitale (ottica); uscita per le cuffie, ingresso PC possibile con adattatore HDMI, x RCA (FBAS/L/R) Metz Media System con Media Player Funzionalità di rete (Multi ambiente, Portale Smart TV, HbbTV e radio Internet) Menu Tri Star con impostazione dell ambito operativo, adattabile alle proprie esigenze in soli tre passaggi Pulsante delle funzioni liberamente configurabile per accesso veloce fino a 10 funzioni Funzionalità in differita da 8 Gb per differite fino a 300 minuti di SDTV (TV tradizionale) o 120 minuti di HDTV (TV ad alta definizione) Televideo ad accesso rapido di qualità superiore dotato di 2000 pagine di memoria Manuale d uso elettronico integrato Palinsesto elettronico (EPG) Funzionalità CEC (presa HDMI con HDCP) Servizio di prim ordine Approfittate della consulenza specializzata e dei vantaggi del servizio offerto dai nostri rivenditori! * Per spiegazione si veda pag. 37 ** In base all utilizzo Metz always first class.

37 Merio 42 Media Z Merio 32 Media Z 42" 32" 107 cm 80 cm In dotazione: Supporto girevole a tre piedi Telecomando RM18 Supporto girevole a tre piedi Telecomando RM 18 Colore: Argento metallico, Nero brillante o Antracite metallico Argento metallico, Nero brillante o Antracite metallico Peso: con base d appoggio senza base d appoggio Dimensioni L A P: con base d appoggio senza base d appoggio Classe di efficienza energetica: Accessorio per il montaggio a parete: Codice: Numero ancoraggi Interassi L/A 15,34 kg 14,60 kg 99,0 67,2 30,6 cm 99,0 62,5 5,8 cm A Accessorio per il montaggio a parete: cm / 40 cm 10,87 kg 9,95 kg 75,9 53,9 30,6 cm 75,9 49,3 6,0 cm B Accessorio per il montaggio a parete: cm / 20 cm disponibile da Q1 / 2015 Dotazione di base: 68 69

38 Semplicità d'uso La tecnologia di semplice uso. Le molteplici funzioni offerte dai moderni televisori diventano un gioco da ragazzi con Metz. Per i nostri apparecchi televisivi abbiamo progettato un sistema operativo di semplice uso. La modalità operativa Tri-Star, premiata per la sua facilità d uso, è intuitiva e le sue funzioni possono essere ampliate o ridotte a seconda delle preferenze personali. Funzionalità pratiche come il palinsesto elettronico garantiscono il piacere della televisione a tutta la famiglia. Metz always first class.

39

40 Semplicità d'uso Telecomando di semplice uso. Accendere e divertirsi: guardare la televisione non dovrebbe essere altro che questo. Ecco perché i televisori Metz sono concepiti in modo estremamente intuitivo. Se però qualcosa non fosse chiaro vi aiuterà l assistente operativo integrato (pulsante blu) che vi mette a disposizione descrizioni brevi e precise delle funzionalità desiderate. Con Metz, anche grazie allo straordinario sistema di comando Tri-Star, la necessità di sfogliare per ore le istruzioni per l'uso è un ricordo del passato. Telecomando Metz RM 18 ed RM 19 Metz always first class.

41 Modalità operativa Tri-Star. Così semplice come si desidera. Metz rende ancora più semplice il piacere di guardare la televisione. Grazie al comodo sistema di comando Tri-star siete voi a decidere quali opzioni di comando utilizzare, in tre semplici fasi. È possibile ridurre al minimo i parametri di scelta, in modo da orientarsi in modo semplice e veloce, oppure andare progressivamente più nel dettaglio: così, a seconda delle necessità, è possibile attribuire valori specifici ad ogni emittente TV e ad ogni sorgente di segnale per quanto riguarda l intensità cromatica, il volume o la definizione d immagine

42 Semplicità d'uso Libera attribuzione delle funzioni. Troppi pulsanti sul telecomando, ma mancano sempre quelli davvero importanti! Non con Metz. Grazie al pulsante Funzioni, liberamente configurabile, il vostro apparecchio TV Metz si adatta in modo ottimale alle vostre esigenze. Il Menù delle funzioni operative più usate, canali, sorgenti AV e molto altro possono essere assegnati ai trenta* tasti disponibili ed essere così facilmente e velocemente richiamabili in caso di necessità. Questo straordinario sistema operativo personalizzato consente un accesso veloce a tutte le funzionalità, i canali e le informazioni importanti per voi. Grazie al pulsante Funzioni liberamente configurabile il concetto di semplicità d uso acquista un nuovo significato.* Le trenta* posizioni disponibili nel menu delle funzioni sono liberamente programmabili e possono essere assegnati velocemente. Le possibilità sono vastissime: dalle funzioni più semplici, ma di utilizzo quotidiano come la programmazione dello spegnimento o l'adattamento del rapporto di forma fino alla vostra trasmissione televisiva o radiofonica preferita o alla selezione di una sorgente esterna. Palinsesto elettronico Potete visualizzare il palinsesto elettronico in tre modalità differenti: seguendo il vostro ordine di classificazione dei canali, con palinsesto separato per ogni canale o ordinato secondo l orario d inizio di tutte le trasmissioni. In questo modo è facile avere sotto controllo tutta l offerta dei programmi. Particolarmente comodo: cliccando un programma è possibile registrarlo con il registratore digitale o attivare la funzione d avviso dell inizio del programma. Metz always first class.

43 Con il pulsante F attivate il menu delle funzioni programmate in precedenza.* Le funzionalità assegnate possono essere richiamate facilmente e velocemente con i pulsanti da 0 a 9 del telecomando o tramite il cursore. Inoltre è possibile richiamare direttamente una funzione usata spesso premendo più a lungo il pulsante F.* Televideo di qualità a parzializzione di schermo dotato di ricerca veloce Ricerca rapida e mirata: grazie al televideo intuitivo di Metz è possibile selezionare specifiche tematiche e richiamare informazioni in modo mirato, il tutto sempre con la brillante qualità dell'immagine di Metz. Una potente memoria tampone in grado di memorizzare fino a pagine consente di richiamare in un batter d'occhio anche le sottopagine. L innovativa funzione di parzializzazione offre una particolare comodità. Qui potete leggere il televideo del canale e continuare a seguire il programma sull altro lato dello schermo. Il televideo Metz è anche dotato di funzione di ricerca dei termini. *Tipo di telecomando a seconda del modello. RM18: 1 Tasto F (10 posizioni assegnabili). RM 19: 3 Tasti F (30 posizioni assegnabili)

44 Semplicità d'uso Ricezione flessibile e consumi ridotti. Sia che si tratti di cavo, antenna o satellite: i televisori Metz sono predisposti alla ricezione delle trasmissioni digitali ed analogiche più diffuse. Non sono pertanto necessarie apparecchiature accessorie come ad esempio il ricevitore satellitare e un secondo telecomando. Lo stesso dicasi per la ricezione di programmi criptati (come ad es. quelli della TV a pagamento); i televisori Metz dispongono di uno o due alloggiamenti CI+* per il necessario modulo decodificatore. Va da sé che i televisori Metz consentono di risparmiare energia anche durante il normale funzionamento. In questo senso occorre tenere sempre attiva l opzione di risparmio energetico che regola il consumo in funzione delle condizioni di luce ambientali. Con questa funzione l immagine è costantemente regolata, attraverso il controllo automatico intelligente del contrasto, in funzione della luminosità ambientale. Tale accorgimento riduce l affaticamento visivo e permette un sensibile risparmio economico; il sistema, con una qualità d immagine invariata, è in grado di ridurre fino al 50% la potenza assorbita. Metz rientra tra i pochi produttori di apparecchi televisivi che offrono un vero interruttore di accensione e spegnimento. Così, per mezzo di un interruttore di rete, è possibile separare completamente il televisore dalla rete elettrica; in questo modo si evita un inutile assorbimento elettrico durante i periodi d inattività dell apparecchio televisivo. Metz always first class.

45 Menu Metz Intuitivo e semplice da usare I telecomandi Metz sono facili da usare, il menu è ugualmente chiaro e intuitivo. Nonostante le tante possibilità i televisori Metz sono facili da usare: nel menu delle funzioni, strutturato in modo estremamente chiaro, è semplice trovare tutte le funzioni e le impostazioni. La struttura logica e intuitiva del menu con caratteri più grandi e leggibili garantisce ancora maggiore praticità d uso. Le operazioni sono spiegate semplicemente; funzionalità e impostazioni si trovano proprio dove ci si aspetta che siano. Metz è sinonimo d estrema facilità d uso della televisione. Grazie alla panoramica delle funzionalità è possibile raggiungere praticamente tutte le funzioni e le impostazioni del televisore con il cursore del telecomando

46 Servizio di prim ordine Servizio post-vendita Metz Con il nostro pacchetto tutto compreso vi offriamo la sicurezza della tranquillità. I nostri rivenditori autorizzati sapranno consigliarvi al meglio È nostra intenzione offrirvi il miglior servizio possibile. Ecco perché i nostri televisori sono distribuiti esclusivamente attraverso rivenditori autorizzati che vi forniranno consulenza specializzata ed un servizio di altissima qualità. Consulenza completa all acquisto Consegna a domicilio e installazione professionale Servizio post-vendita qualificato Il vostro rivenditore specializzato Il servizio migliore, anche nel post-vendita A richiesta: dalla consegna a domicilio all'installazione professionale, dallo smaltimento degli imballaggi fino al servizio post-vendita qualificato, con i nostri rivenditori locali voi (e il vostro Metz) sarete in ottime mani. Metz always first class.

47

48 Servizio di prim ordine Il rivenditore Metz specializzato è a voi vicino e interviene rapidamente. Il vostro rivenditore specializzato: a un solo clic di distanza Avete già trovato il vostro rivenditore Metz di fiducia? Se non l'avete trovato, provate il nostro motore di ricerca su internet all'indirizzo o scrivete a: Metz-Werke GmbH & Co KG FH-Info Ohmstraße Zirndorf Germany info@metz.de Metz always first class.

49 Il 1 posto a Metz Come era accaduto per l anno passato anche nel settembre 2013 Metz si è nuovamente aggiudicato il riconoscimento Marchio di qualità nel settore di prodotto Apparecchi televisivi. Testberichte.de, il più grande portale utenti della Germania che riassume i risultati di test eseguiti professionalmente, conferisce questo riconoscimento ai produttori che hanno raggiunto regolarmente valutazioni superiori alla media nei test indipendenti svolti dalle riviste specializzate. Questo riconoscimento conferma con chiarezza la coerenza Made in Germany dell azienda tradizionale di Zirndorf per quanto riguarda qualità, servizio post-vendita e attenzione ai bisogni dei clienti. Testberichte.de, il più grande portale composto da utenti indipendente della Germania che riassume le prove merceologiche e i raffronti tra i prodotti eseguiti professionalmente in Internet. Non esegue personalmente i test, ma raccoglie i risultati dei test di oltre 650 riviste specializzate di lingua tedesca

50 Servizio di prim ordine Metz: il partner di eccellenza dei rivenditori Indice prestazioni MI 2013 Produttore Risultati generali Da vent'anni Metz rappresenta la scelta preferita dai rivenditori tedeschi. Metz è sinonimo di affidabilità: lo sanno sia i nostri rivenditori che i nostri clienti. Marchio top dell anno 2014 nel segmento TV La rivista markt intern effettua ogni due anni un inchiesta di mercato nella quale chiede a rivenditori specializzati UE di media grandezza quali sono i marchi che i loro clienti preferiscono acquistare. Rilevanti sono anche i motivi dell acquisto. Tra tutte le risposte dei rivenditori specializzati UE pervenute markt intern stabilisce poi il vincitore. Nel 2014 l azienda tradizionale Metz è stata nuovamente premiata come Marchio top per il settore TV. Posiz Posiz Produttore Nota Metz 1, TechniSat 2, Loewe 2, Grundig 2, Panasonic 2, Sony 3,02 7. Hisense 3, Samsung 3, TP Vision 3, Toshiba 3, Sharp 3, LG 3,77 Intersezione 2,85 Fonte: markt intern Branchenbrief (marktinterne branchebrief) Fonte: unterhaltungselektronik/umfragen/ Metz always first class.

51 Metz vuol dire anche rispetto dell'ambiente. Le risorse naturali non sono inesauribili, i costi per l energia aumentano di anno in anno e l ambiente è sempre più a rischio. In Germania vigono severissime norme ecologiche. Metz affronta questa sfida accettando l impegno di una produzione responsabile con il marchio made in Germany. Da sempre per Metz è importante poter contare su una produzione che non pregiudichi l ambiente, con trasporti ridotti al minimo e soluzioni intelligenti per il risparmio energetico, suddivise tra risparmio sui consumi primari di energia (per la produzione degli apparecchi) e su quelli secondari (relativi alla vita dell apparecchio). Qui di seguito alcune strategie a cui ricorre Metz per contribuire al risparmio energetico. Certificazione sistema di gestione ambientale ISO 9001:2008 I vantaggi delle soluzioni integrate. Nel complesso le soluzioni integrate Metz consumano meno energia e meno risorse rispetto al consumo totale dei singoli componenti equivalenti (ad es. ricevitore satellitare esterno, Registratore Digitale [PVR] ecc.), poiché un unico televisore LED Metz offre tutte le funzionalità di più apparecchi messi insieme. Di conseguenza, ciò permette di risparmiare sia in termini di materie prime che di energia. Rispetto al funzionamento singolo di tutti questi componenti si offre pertanto un contributo notevole alla riduzione nell'immissione di CO2 e al consumo di energia. Concretamente questo significa che integrando nel televisore i vari componenti di ricezione, come i sintonizzatori DVB con quelli terrestri DVB fino a quelli satellitari o a un registratore digitale (PVR), si può fare a meno di diverse periferiche. In questo modo si riduce il fabbisogno di energia primaria poiché diventano superflui alcuni componenti supplementari, come gli alimentatori e diverse parti in plastica. E tutto questo con una maggiore praticità d utilizzo, poiché il telecomando del televisore agisce da unità di comando centralizzata. Il principio del risparmio energetico che sta alla base della struttura modulare dei televisori LED Metz produce vantaggi anche in caso di riparazione, perché il televisore può essere riparato presso il cliente o nel laboratorio di un rivenditore specializzato nelle immediate vicinanze. Anche il risparmio di energia primaria derivante dalla produzione di Metz nella sede tedesca di Zirndorf rappresenta un contributo non trascurabile. Metz riduce inutili costi di trasporto nelle fasi di produzione evitando così ulteriori ricadute sull ambiente

52 Accessori Moduli opzionali* e accessori Registratore Digitale (PVR) Integrazione del disco fisso con funzioni di visone in differita per tutti i sistemi di ricezione digitale. Registratore Digitale da 1TB con Telecomando RM19: Memoria di registrazione fino a 200 ore di TV in alta definizione (HDTV) e fino a ore di TV tradizionale (SDTV) Capacità di memoria 1 TB Registratore Digitale da 500GB: Memoria di registrazione fino a 100 ore di TV in alta definizione (HDTV) e fino a ore di TV tradizionale (SDTV) Capacità di memoria 500 GB PVR 500GB PVR 1TB con RM19 Foto: Schienale posteriore Solea Supporti di montaggio a parete/ Adattatori per staffa a muro VESA Adattatore WiFi Supporti a muro e adattatori VESA Tutti gli apparecchi Metz possono essere installati a parete mediante apposite staffe a muro Metz*. Se l apparecchio televisivo viene montato su una staffa a muro orientabile convenzionale possono essere necessari, a seconda dei modelli, dei supporti d adattamento VESA. Per maggiori dettagli consultate il vostro rivenditore di fiducia. Adattatore WiFi Tutti gli apparecchi televisivi Metz sono dotati di connessione a rete (LAN). Tutti i modelli della famiglia Pureo possono essere connessi ad una rete senza cavo tramite un adattatore WiFi. Questo kit integrativo Metz si inserisce in una delle due prese USB. Bluetooth ** La famiglia Topas è dotata di Bluetooth integrato. Per le famiglie Solea pro, Solea e Clarea è possibile integrare Bluetooth. Il kit integrativo consente la connessione con un apparecchio audio Bluetooth, come per esempio una cuffia Bluetooth, o la trasmissione senza cavo di contenuti audio di apparecchi mobili. Metz always first class. * Informatevi presso il al vostro rivenditore specializzato con quali modelli LED Metz sono compatibili i moduli opzionali. ** supportato Audioprofil A2DP.

53 Metz: un marchio internazionale anche per quanto riguarda i flash fotografici. Metz ha sempre la soluzione ideale per tutti i problemi relativi alla resa della luce sia per i fotoamatori, per i fotografi evoluti e per i professionisti. I nostri innovativi prodotti convincono per la loro eccellenza tecnica e per la loro affidabilità. Già da decenni il nome Metz è sinonimo di lampeggiatori professionali ed innovativi dal punto di vista tecnico. Basandoci sulla nostra conoscenza acquista abbiamo ampliato conseguentemente la nostra offerta di prodotti dagli illuminatori LED fino all equipaggiamento per l illuminazione della fotografia da studio.senza dimenticare l esperienza maturata negli oltre 60 anni di attività di sviluppo e produzione, grazie alla quale oggi Metz esporta in oltre 90 Paesi di tutto il mondo. mecablitz mecalight Studio photography in the best light / 2013 Per ulteriori informazioni o per ricevere un catalogo rivolgersi al vostro rivenditore di fiducia o visitare il sito mecastudio 92 93

54 Glossario tecnico Tecnologia innovativa spiegata con semplicità. 24p 24p indica il formato più comune dei film cinematografici, ossia la riproduzione a 24 fotogrammi al secondo. Molti dischi Blu-ray utilizzano il formato 24p. Per poterli riprodurre su apparecchi televisivi, il segnale deve essere convertito. Questo, purtroppo, provoca effetti collaterali spiacevoli nelle immagini in movimento. I TV Metz utilizzano particolari accorgimenti per evitare questi fenomeni indesiderati. ARC Acronimo di Audio Return Channel: consente la trasmissione diretta dei segnali audio di un'emittente televisiva ad un impianto audio esterno collegato tramite l'hdmi, riducendo così la presenza di inutili cablaggi. Cambio di programma automatico HDMI La sorgente HDMI attiva viene riconosciuta e il programma corrispondente viene selezionato automaticamente. CEC Consumer Electronics Control consente il comando sia del televisore che degli apparecchi AV collegati con un unico telecomando. Vengono utilizzati i segnali di comando trasmessi con il collegamento HDMI in aggiunta ai dati relativi a immagini e audio. CI+ Ulteriore sviluppo delle Common Interface. Le Common Interface servono a decodificare i dati DVB criptati ricevuti in base al procedimento CI+. Il Modulo CI+ costituisce l'interfaccia tra i dati criptati e la Smartcard contenentele credenziali di accesso del cliente. Connessione PC È possibile collegare un PC all apparecchio televisivo tramite HDMI. La regolazione della connessione al PC nel menu permette la rappresentazione precisa al pixel e perfettamente nitida dell immagine PC sull apparecchio televisivo. Contrasto automatico LUX Adattamento automatico all illuminazione dell ambiente. Contrasto multizonale Procedimento per migliorare il rapporto di contrasto nelle immagini. CTI / LTI Color Transient Improvement / Luminance Transient Improvement sono filtri in grado di migliorare, rispettivamente, la crominanza e la luminanza dei contorni delle immagini (filtro contorni). DCI Il Digital Contrast Inpovement riconosce la tipologia dell'immagine visualizzata ed estende la percezione di contrasto. DLNA Il Digital Living Network Alliance è un associazione internazionale di produttori di computer, elettronica d intrattenimento e di telefonia mobile il cui obiettivo è quello di assicurare l interoperabilità di apparecchi e di tecnologia dell informazione per uso domestico di diversi produttori. DMC Dynamic Motion Control. Procedimento del calcolo dei fotogrammi per visualizzare i movimenti in modo ottimizzato e ancor più fluido nei film cinematografici. Dolby Digital Plus Sistema sonoro multicanale di Dolby Laboratories, Inc. Evoluzione del sistema audio Dolby Digital che permette di ottenere una più elevata qualità di riproduzione a parità di banda utilizzata, inoltre consente un numero maggiore di canali e un incremento della velocità di trasferimento. DSC Interpolazione e inserimento di un fotogramma supplementare per minimizzare la perdita di fuoco sulla retina dell'occhio. DVB-C/-T/-S2 (Multi sintonizzatore) Ricevitore integrato che supporta tutte le modalità di ricezione (analogica, DVB-C/-T/-S2) ed è idoneo anche per l'hdtv tramite trasmissione digitale (DVB-C) e satellite digitale (DVB-S2). 2 DVB-C/-T/-S2 (Multi sintonizzatore Twin) Doppio ricevitore che supporta tutte le modalità di ricezione (analogica, DVB-C/-T/-S2) econsente pertanto l'utilizzo contemporaneo di due diverse emittenti, ad esempio, per registrare una trasmissione mentre se ne vede un'altra su un canale TV diverso oppure di registrare due programmi di due canali TV diversi. EPG Electronic Program Guide = palinsesto elettronico per emittenti digitali basato sui dati trasmessi dai canali televisivi. Con l'epg il palinsesto televisivo è visibile in anticipo così da facilitare la programmazione delle registrazioni. FMD Il Film Mode Detector riconosce i contenuti interlacciati (1080i,576i) e ricomponendoli migliorando la risoluzione verticale. HbbTV Acronimo per Hybrid Broadband Broadcast TV, consente di richiamare offerte aggiuntive delle emittenti TV aderenti grazie alla disponibilità, oltre alla presa TV, di un collegamento dell'apparecchio a Internet. Tra le altre, sono possibili ad esempio informazioni integrative sulla trasmissione in onda, ma anche servizi come mediateche, un televideo ad alta definizione ed un palinsesto elettronico (EPG) specifico per ciascuna emittente. Metz always first class.

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016

Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016 Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016 I nostri valori definiscono le nostre azioni Tecnologia che guarda lontano. Made in Germany. Con un televisore Metz siete sempre al passo con i tempi.

Dettagli

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray?

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray? Cosa occorre per avere l Alta Definizione in? LETTORE BLU-RAY O PS3 Il è il formato ottico di nuova generazione per l intrattenimento a casa tua. Questo formato garantisce la massima risoluzione dell immagine.

Dettagli

La nuova generazione di Metz.

La nuova generazione di Metz. La nuova generazione di Metz. 2014 I nostri valori definiscono le nostre azioni Tecnologia che guarda lontano. Made in Germany. Con un televisore Metz siete sempre al passo con i tempi. Perché già oggi

Dettagli

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE Caso 1 Tv con decoder integrato In questo caso la connessione è semplicissima. 1. Collegare il cavo antenna dalla presa muro al televisore 2. Premere

Dettagli

Come masterizzare dischi con Nero 11

Come masterizzare dischi con Nero 11 Come masterizzare dischi con Nero 11 Non c è dubbio che Nero è diventato un sinonimo di masterizzatore di dischi, data la lunga esperienza sul mercato. Molte persone pensano in questo programma nel momento

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema di chiusura

Dettagli

FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless

FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless FRITZ!Fon: L evoluzione del cordless 1 Introduzione L avvento degli smartphone ha segnato un impatto importante sui nostri costumi, tant è che oggigiorno probabilmente non riusciremo a vivere senza. Leggere

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti.

Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti. Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti. Scoprite l intrattenimento senza limiti Intrattenimento per tutta la famiglia,

Dettagli

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque O8 Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque È COMODO POTER ACCEDERE A DISTANZA, VIA INTERNET, AI PROPRI FILE, IN PARTICOLARE

Dettagli

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card 2 ITALIANO EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Comandi

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

Il telefono cellulare è la chiave

Il telefono cellulare è la chiave Il telefono cellulare è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema

Dettagli

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione LaCinema Black PLAY Lettore multimediale ad alta definizione 500GB * 710 film oppure 165.000 brani musicali o 500.000 foto ** Riproduce musica, foto e video full HD 1080p Riproduzione di immagini in una

Dettagli

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 Monitor pag. 146 Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 144 145 monitor Riduci l affaticamento della vista con l innovativo monitor LCD LightFrame. Con la loro straordinaria capacità di offrire un

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ...

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ... GUIDA AI PRODOTTI Non perdere mai più i tuoi programmi televisivi preferiti quando sei fuori casa. Guarda e controlla la tua TV di casa praticamente sempre e ovunque su PC Windows, su Mac o sul tuo dispositivo

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Internet, TV, webcam, telecontrollo, intrattenimento a bordo e da remoto. sistema wimarine

Internet, TV, webcam, telecontrollo, intrattenimento a bordo e da remoto. sistema wimarine Internet, TV, webcam, telecontrollo, intrattenimento a bordo e da remoto sistema wimarine Wimarine box Schema moduli Wimarine box Internet Video locale remoto GPS Controllo parametri fisici TV Il cuore

Dettagli

Qosmio: senti la differenza

Qosmio: senti la differenza Qosmio: senti la differenza PERSONAL COMPUTER LCD TV WITH TM TRUBRITE DISPLAY HDD/DVDQosmio SENTI LA RECORDER DIFFERENZA VIRTUAL SURROUND Con il lancio di Qosmio, un sistema d intrattenimento e informazione

Dettagli

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 In questo momento state usando Adobe Acrobat Reader, fornito gratuitamente con Adobe, per visualizzare ed esplorare i file PDF (Portable Document Format).

Dettagli

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage Il Digital Signage Il Digital Signage Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota in Italia come avvisi pubblicitari digitali, dove i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi

Dettagli

Gestione moderna delle fl otte

Gestione moderna delle fl otte Gestione moderna delle fl otte con TachoControl DATA Center Uso facile e sicuro dei dati via Internet. Informazioni per spedizionieri. 3 Nuove normative sui tachigrafi Introduzione del cronotachigrafo

Dettagli

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone MANUALE UTENTE XBTSPK500B www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Edizione 2 IT, 9200198 Introduzione Con l'architettura UPnP e il supporto per rete LAN senza fili (Wireless Local Area

Dettagli

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Vista d'insieme del sistema Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Indice Indice 1 Note su queste istruzioni...3 2 Introduzione...3 3 Vista d'insieme...4 4 MAX! Soluzione in

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1 NAS e Multimedia 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica sulla rinnovata funzionalità di NAS del FRITZ!Box e su come potrete condividere i vostri file nella rete locale o attraverso

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Musica

Manuale d'uso Nokia Musica Manuale d'uso Nokia Musica Edizione 1.0 IT Nokia Musica Con Nokia Musica su Windows Phone, è possibile scaricare brani musicali nel telefono e in un computer compatibile. Nella schermata Start passare

Dettagli

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE WIRELESS COMPLETA KX-TGP600 Quando la qualità

Dettagli

la gamma Qumi Suggerimento: scaricando l app Vivitek Mobile Remote è possibile trasformare qualsiasi dispositivo mobile in un telecomando Qumi.

la gamma Qumi Suggerimento: scaricando l app Vivitek Mobile Remote è possibile trasformare qualsiasi dispositivo mobile in un telecomando Qumi. la gamma Qumi I vantaggi dei LED Connettiti con Qumi Data l enorme quantità di contenuti digitali che attualmente viene visualizzata sugli schermi di piccole dimensioni di smartphone e tablet, è giunto

Dettagli

Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali.

Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali.

Dettagli

4Ever Free WWW.EUROEXPORT.IT WWW.NAKATOMY-GROUP.COM

4Ever Free WWW.EUROEXPORT.IT WWW.NAKATOMY-GROUP.COM 1 RC 4EVER FREE - Istruzioni Prefazione Grazie per aver scelto il nostro prodotto, è un onore per noi darvi questo servizio. Leggete le seguenti istruzioni con attenzione per utilizzare al meglio tutte

Dettagli

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Per il gaming L esperienza è ancora più realistica e coinvolgente grazie allo schermo curvo, l ampio angolo di

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti!

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP Nessun corso di istruzione da affrontare Estrema semplicità di utilizzo Tutto compreso nel prezzo Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Perché scegliere

Dettagli

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati.

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati. 1. Informativa sui cookie 1.1. Informazioni sui cookie I siti Web si avvalgono di tecniche utili e intelligenti per aumentare la semplicità di utilizzo e rendere i siti più interessanti per ogni visitatore.

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

IL SISTEMA SMART RESPONSE

IL SISTEMA SMART RESPONSE IL SISTEMA SMART RESPONSE Intervideo Srl Via E. Fermi, 24 37026 Settimo di Pescantina (Vr) Tel: 045 8900022 Fax: 045 8900502 e-mail: info@intervideosrl.com 1 LO SMART RESPONSE Il sistema di risposta interattiva

Dettagli

FRITZ!WLAN Repeater 300E. Come estendere la copertura della rete Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 300E. Come estendere la copertura della rete Wi-Fi Come estendere la copertura della rete Wi-Fi 1 Introduzione La crescente diffusione di dispositivi portatili per il collegamento ad Internet ha reso la connettività senza fili una caratteristica imprescindibile

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK100BTMS www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Procedura per la configurazione in rete di DMS.

Procedura per la configurazione in rete di DMS. Procedura per la configurazione in rete di DMS. Sommario PREMESSA... 2 Alcuni suggerimenti... 2 Utilizzo di NAS con funzione di server di rete - SCONSIGLIATO:... 2 Reti wireless... 2 Come DMS riconosce

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 1 ACS DATA SYSTEMS AG - DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 2 ACS DATA SYSTEMS SPA Bressanone, via Brennero. 72 Bolzano, via G.Galilei 2/a Trento, Via Innsbruck 23

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno?

Qualcuno suggerisce di usare il laptop collegandolo a mouse, schermo e tastiera. Vero, ma allora perché non usare un desktop, spendendo meno? CHE PC TI SERVE? I portatili sono leggeri, eleganti e potenti; però, prima di comprarne uno invece di un desktop, vi conviene ragionare: a cosa vi serve, davvero, un notebook? Se siete persone che lavorano

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Schema Tipologia a Stella

Schema Tipologia a Stella Cos'e' esattamente una rete! Una LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi informatici collegati fra loro, che utilizzano un linguaggio che consente a ciascuno di essi di scambiare informazioni.

Dettagli

Ricezione fax integrata e faxtomail

Ricezione fax integrata e faxtomail Ricezione fax integrata e faxtomail 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come configurare ed utilizzare una delle più interessanti funzionalità del centralino integrato del FRITZ!Box 1 : la

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

Contenuto della confezione. 1 FRITZ!WLAN Repeater 300E 1 cavo LAN

Contenuto della confezione. 1 FRITZ!WLAN Repeater 300E 1 cavo LAN Contenuto della confezione 1 FRITZ!WLAN Repeater 300E 1 cavo LAN 2 Booklet_FwlanRepeater300E-it.indd 2 13.11.2012 16:55:02 Questo è il FRITZ!WLAN Repeater 300E Questa guida rapida vi aiuterà nella configurazione

Dettagli

TERRATEC Home Cinema Manuale del software

TERRATEC Home Cinema Manuale del software TV Software TERRATEC Home Cinema Manuale del software Nederlands Italiano Deutsch English Française Version 6.1-03/2011 55 Manuale TERRATEC Home Cinema 56 Contenuti Introduzione: il TERRATEC Home Cinema...

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione Full HD 1.080p Pannelli C2Fine Epson 3LCD di ultima generazione Rapporto di contrasto 12:000:1 Tecnologia Epson Cinema Filter La

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx ITALIANO Guida rapida per il modello Konftel 55Wx Konftel 55Wx è un unità per audioconferenza collegabile al vostro telefono fisso, cellulare e computer che trasforma i vostri strumenti di comunicazione

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Smartphone & Tablet: impariamo ad usare la fotocamera E'

Dettagli

Copia di DVD by Mira Marco

Copia di DVD by Mira Marco Copia di DVD by Mira Marco Avviare l icona simile al volpino rosso cliccandoci due volte con il tasto sinistro: non succede nulla? No, però se guardi bene vicino all ora è apparsa l icona del volpino Icona

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

HD vs SD: E già ora per l alta definizione?

HD vs SD: E già ora per l alta definizione? HD vs SD: E già ora per l alta definizione? Oggi si parla molto di alta definizione: per qualcuno si tratta già di una realtà quotidiana mentre per altri sembra ancora un concetto lontano nel futuro. Quello

Dettagli

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UTILE DA SAPERE Il vetro temprato va maneggiato con cautela. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono causare la rottura improvvisa del vetro. Tuttavia,

Dettagli

SOUNDGATE. Connessi con il mondo con il SoundGate

SOUNDGATE. Connessi con il mondo con il SoundGate SOUNDGATE Connessi con il mondo con il SoundGate Oggi le opzioni per essere sempre connessi sono davvero molte. Grazie alla varietà di dispositivi elettronici disponibili, possiamo collegarci con la nostra

Dettagli

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Guida Joomla di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Estensioni e moduli 1. 11. I componenti Come scaricare ed utilizzare i componenti più comuni 2. 12. Gestire i moduli Organizzare la visualizzazione dei moduli

Dettagli

Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016

Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016 Vivere la televisione in prima classe. 2015 / 2016 I nostri valori definiscono le nostre azioni Tecnologia che guarda lontano. Made in Germany. Con un televisore Metz siete sempre al passo con i tempi.

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

LE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI MULTIVARIANTE

LE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI MULTIVARIANTE LE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI MULTIVARIANTE Che cosa sono e a cosa servono le caratteristiche? Oltre a descrivere le qualità di un prodotto con un testo generico (descrizione) è possibile dettagliare

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11

ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 ZFIDELITY - ZSE Software & Engineering Pag.1 / 11 Indice Presentazione ZFidelity... 3 Menù Principale... 4 La Gestione delle Card... 5 I tasti funzione... 5 La configurazione... 6 Lettore Con Connessione

Dettagli

Disponibile in finitura bianco lucido o nero sarà in vendita da Novembre a Euro 159,00.

Disponibile in finitura bianco lucido o nero sarà in vendita da Novembre a Euro 159,00. Wireless Speaker M-BTP50 Elevata potenza, grande durata della batteria, design elegante e suono senza compromessi; questi sono i contenuti distintivi di M-BTP50 un progetto sviluppato in Italia di Macrom.

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli