Excellum2. La facilità del controllo della luce

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Excellum2. La facilità del controllo della luce"

Transcript

1 Excellum2 La facilità del controllo della luce

2 Excellum2: La facilità del controllo della luce Il sistema di controllo della luce Excellum2 consente di ottenere prestazioni ottimali dalla propria installazione di illuminazione. Potete controllare gruppi di lampade, lampade singole e componenti nelle zone. Il sistema dimmera, accende e spegne l illuminazione in base ad impostazioni preconfigurate, oltre a gestire l illuminazione di emergenza. SISTEMA PERSONALIZZATO IL VOSTRO VALORE AGGIUNTO 2 Tutte le informazioni chiave di Excellum2 sono contenute in un controller di piccole dimensioni, discreto ed elegante. Consegniamo sempre Excellum2 pronto per l utilizzo nel vostro edificio. Scegliete le funzionalità di cui avete bisogno: noi vi forniremo il software più adatto. Ciò rende Excellum2 adatto a tutti i tipi di progetti, dagli spazi di medie dimensioni ai grandi edifici di vari piani. Excellum2 aggiunge un valore significativo alla vostra installazione di illuminazione ed al vostro edificio, e si basa su tre principi: - Facilità di utilizzo e gestione - Massimo risparmio energetico: la luce si accende soltanto quando è necessario e si dimmera ogni volta che è possibile - Massima flessibilità: la luce può sempre essere adattata alle proprie preferenze Excellum2 rende il controllo della luce facile ed intuitivo, sia per gli amministratori che per gli utilizzatori.

3 FACILITÀ DI UTILIZZO E GESTIONE Il sistema è facile da utilizzare per i gestori della struttura: sarete voi a determinare i vari tipi di illuminamento nei vari spazi, insieme al vostro consulente ETAP, così come i vari scenari, le impostazioni relative all orario, ecc. Tutte le impostazioni possono essere facilmente gestite su un PC, su una rete interna o su internet. Non è quindi necessario essere presenti nell edificio per gestire la propria installazione di illuminazione. L interfaccia si basa sui piani dell edificio: potrete quindi controllare lo stato delle lampade e di altri componenti nelle varie zone con una sem- plice occhiata. Non è necessario essere degli esperti di computer per regolare le impostazioni. Potrete ad esempio assegnare dei sensori ad una zona utilizzando la funzione di trascinamento. La regolazione del controllo basato sul calendario è facile quanto la gestione di un calendario di Outlook. Un interfaccia semplice, con un numero limitato di funzionalità, farà la gioia degli utilizzatori, che potranno impostare il livello di illuminazione desiderato su un touchscreen oppure richiamare scenari preconfigurati su PC, tablet o smartphone. RISPARMIO ENERGETICO FLESSIBILITÀ 3 RISPARMIO ENERGETICO FLESSIBILITÀ L illuminazione a maggior risparmio energetico è quella spenta. Excellum2 accende la luce soltanto dove e quando è necessario, e dimmera la luce o la spegne ogniqualvolta è possibile. A tale scopo, il sistema impiega cinque strategie: controllo in funzione della luce diurna, rilevazione di presenza, controllo intelligente dell orario, adattamento alla mansione e limitazione del picco di carico. Una combinazione intelligente di queste strategie consente un risparmio energetico fino al 75%. Excellum2 vi terrà sempre informati sull effettivo risparmio energetico: un misuratore di energia presente nel controller misura infatti il consumo effettivo. Excellum2 regola l illuminazione in base alle vostre preferenze ed esigenze, offrendovi la giusta luce al momento giusto e nel posto giusto. Ogniqualvolta tali preferenze subiscono dei cambiamenti è possibile regolare l illuminazione senza grosse alterazioni strutturali. Queste cinque strategie rendono la vostra installazione di illuminazione flessibile, nel tempo e nello spazio: integrazione con altre tecnologie, gestione dell illuminazione di emergenza, evolversi insieme all edificio, controllo personale e scenario - ambiente.

4 Strategie per il controllo intelligente della luce Risparmio energetico Grazie alla combinazione di diverse strategie, Excellum2 risparmia energia ovunque e ogniqualvolta sia possibile. Il risparmio può arrivare fino al 75%, in base al progetto. CONTROLLO IN FUNZIONE DELLA LUCE DIURNA 4 Excellum2 dimmera la luce artificiale in base alla luce diurna incidente. I sensori di luce diurna misurano costantemente la quantità di luce sulla superficie di lavoro. Con l aumento della luce diurna si riduce la luce artificiale necessaria per raggiungere il livello di illuminamento desiderato. I sensori comunicano con il controller, che dimmera le lampade fino a raggiungere il livello desiderato. Excellum2 consente di configurare i sensori in maniera precisa, consentendo di utilizzare tutte le opzioni. Ad esempio, le lampade situate in zone con finestre sono maggiormente dimmerate, poiché in tali zone la luce diurna ricevuta è maggiore. Con l aumento della luce diurna si ha una dimmerazione graduale, in maniera tale da non creare fastidi agli utilizzatori. RILEVAZIONE DI PRESENZA Rilevatore di presenza: la luce si accende soltanto quando viene rilevato un movimento. I rilevatori di presenza rilevano il movimento e lo comunicano al controller, che accende la lampada o il gruppo di lampade. Nel caso in cui non sia rilevato alcun movimento, Excellum2 spegne l illuminazione. È inoltre possibile, per ragioni di comodità o di sicurezza, scegliere di dimmerare le luci piuttosto che spegnerle completamente. Si può anche scegliere di accendere l illuminazione nelle immediate vicinanze della persona presente, lasciando le lampade dimmerate in un perimetro più ampio, al fine di evitare che la persona debba lavorare ad una scrivania illuminata in un ufficio completamente al buio.

5 CONTROLLO INTELLIGENTE DELL ORARIO Con la funzione calendario di Excellum2 è possibile determinare il prospetto di illuminazione di un edificio su base giornaliera ed oraria. È possibile determinare quando l illuminazione deve essere accesa, spenta o dimmerata in spazi specifici. Festività, periodi di assenza oppure giorni con orari di lavoro più lunghi o più brevi: tutto ciò può essere pianificato in anticipo. Non è pertanto necessario ricordarsi di spegnere le luci alla sera: Excellum2 lo fa per voi. Con la funzione calendario di Excellum2 è possibile creare prospetti di illuminazione giorno per giorno. ADATTAMENTO ALLA MANSIONE Non tutte le mansioni richiedono lo stesso livello di illuminamento. Potrete evitare il sovradimensionamento della installazione di illuminazione abbassando automaticamente l illuminamento per le mansioni che richiedono meno luce rispetto al resto dell edificio, come ad esempio la stanza della fotocopiatrice o degli archivi. Tali impostazioni possono essere determinate utilizzando Excellum2 e regolate nuovamente in un secondo momento, nel caso in cui un certo spazio sia utilizzato per un altro scopo. 5 Lo spreco di energia può essere infatti evitato fornendo il corretto illuminamento per ciascuna mansione. LIMITAZIONE DEI PICCO DI CARICO * I fornitori di energia impongono spesso delle sanzioni nel caso in cui in un edificio si superi un consumo massimo concordato. La gestione degli edifici può anche richiedere di limitare i picchi di carico, evitando così il sovraccarico. Excellum2 tiene sotto controllo i carichi ed interviene nel caso in cui tale consumo venga superato, dimmerando o addirittura spegnendo temporaneamente, ove possibile, le luci. * disponibili a partire dal 2016 Excellum2 vi aiuta ad evitare di superare il consumo massimo.

6 Strategie per il controllo intelligente della luce Flessibilità Excellum2 rende la vostra installazione di illuminazione flessibile nel tempo e nello spazio, garantendovi sempre la luce giusta al momento giusto e nel posto giusto. INTEGRAZIONE CON ALTRE TECNOLOGIE 6 È possibile impiegare i componenti di Excellum2 per controllare anche l aria condizionata, la ventilazione ed il riscaldamento. Excellum2 comunica mediante DALI, un protocollo standard nel mondo dell illuminazione. Tale soluzione vi offre una vasta gamma di opzioni: non siete più legati ad un unico fornitore per la scelta di lampade e componenti. Excellum2 può inoltre essere integrato in un sistema di gestione dell edificio. Da una parte, permette di controllare non soltanto l illuminazion,ma anche componenti come l aria condizionata, la ventilazione ed il riscaldamento. Dall altra, si può fare in modo che un altro sistema di gestione dell edificio comunichi con la propria installazione di illuminazione. GESTIONE DELL ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA Excellum2 controlla sia l illuminazione generale sia quella di emergenza. Una delle linee DALI può essere utilizzata come bus per l EMS (ETAP Safety Manager) per ciascun controller. In questo modo, Excellum2 può anche gestire a livello centrale l illuminazione di emergenza. Ciò consente di pianificare e controllare i test di durata e funzionamento per l illuminazione di emergenza. I problemi o i difetti sono immediatamente inoltrati e riceverete una panoramica di tutte le sostituzioni e riparazioni da effettuare. Il sistema registra inoltre automaticamente tutti gli incidenti e le chiamate di servizio, consentendovi di dimostrare in ogni momento la vostra conformità rispetto agli standard imposti.

7 EVOLVERSI INSIEME ALL EDIFICIO Un edificio o un luogo di lavoro non sono qualcosa di statico. Un ufficio gestione può essere convertito in una stanza dedicata agli archivi. Un ufficio open space può essere convertito in uffici individuali - o viceversa. Si renderà spesso necessario adattare l illuminazione a tali cambiamenti. Con Excellum2, ciò è possibile senza alterazioni strutturali importanti: non è necessario aggiungere o rimuovere lampade, né far passare cavi attraverso le pareti divisorie. Assegnando delle lampade o dei sensori ad altre zone (con la funzione di trascinamento) è possibile adattare le relative impostazioni alle nuove circostanze. Con Excellum2 è possibile adattare l illuminazione in base ai cambiamenti di destinazione all interno di un edificio. CONTROLLO PERSONALE Con Excellum2 ogni utente può regolare l illuminazione nella propria postazione di lavoro, adattandola alle proprie preferenze. Attraverso un interfaccia semplice ed intuitiva è infatti possibile accendere o spegnere le luci, dimmerarle oppure richiamare specifici scenari preconfigurati. Tale controllo personale può essere personalizzato in base alle esigenze individuali. È possibile autorizzare un singolo al controllo di una singola lampada, di un gruppo di lampade o di un intero spazio, su PC, tablet o smartphone. Tale controllo ha sempre la precedenza sulle altre impostazioni preprogrammate, come il controllo basato sul calendario. Chiunque può adattare l illuminazione alle proprie preferenze, utilizzando una semplice interfaccia. 7 SCENARIO - AMBIENTE In Excellum2 è possibile definire diversi scenari all interno dello stesso spazio. Un esempio è un auditorium, in cui sono richiesti livelli di illuminamento differenti per presentazioni, attività di formazione e manutenzione. Una volta all interno degli scenari, sarà necessario soltanto configurare questi vari livelli di illuminamento. Questi potranno successivamente essere richiamati infinite volte su PC, tablet e smartphone, oppure utilizzando interruttori fissi o pulsanti. È inoltre facile assegnare uno scenario a vari spazi. Con Excellum2 è possibile definire diversi scenari all interno dello stesso spazio.

8 Struttura del sistema ETAP ha mantenuto l architettura del sistema Excellum2 più semplice possibile. La lampade ed i componenti comunicano attraverso un controller. Il controllo e la gestione del sistema avvengono attraverso un interfaccia intuitiva, di facile utilizzo. Controller DALI Bus ESM Bus Ethernet Lampada con ballast DALI Controllo su tablet, smartphone o PC Tasto con interfaccia DALI Sensore 8 Software di gestione Connessione Internet CONTROLLER Il controller presenta 4 linee DALI, ciascuna delle quali può controllare individualmente fino a 64 indirizzi. Il controller è l unità centrale, intelligente di Excellum2. Il controller presenta 4 linee DALI, ciascuna delle quali può controllare individualmente fino a 64 indirizzi (lampade, sensori o altri componenti). Ciascun controller gestisce quindi fino a 256 componenti. Una delle linee DALI può essere utilizzata come un bus per la gestione della propria installazione di illuminazione di emergenza (ESM), consentendo di gestire fino a 100 lampade di emergenza. Posso essere collegati fino a cinque controller: ciò rende Excellum2 adatto agli edifici di grandi dimensioni, con diversi piani. I controller preconfigurati sono inoltre disponibili per progetti di illuminazione più ridotti (classi, sale riunioni, ecc.). Posso essere collegati fino a cinque controller.

9 INTERFACCIA MOBILE PER GLI UTENTI L intuitiva interfaccia mobile consente agli utenti di regolare l illuminazione in base alle proprie esigenze e preferenze. Può trattarsi della loro postazione di lavoro, ma anche delle sale riunioni, delle aree comuni ecc. Gli utilizzatori possono accendere e spegnere la luce, dimmerarla o richiamare scenari configurati in precedenza, con controllo su PC, tablet o smartphone. 9 SOFTWARE DI GESTIONE Per i gestori delle strutture esiste un interfaccia grafica in 3D, basata sul progetto dell edificio. È possibile navigare facilmente nell edificio e nei diversi spazi, per configurare e regolare Excellum2 in base alle proprie esigenze. È possibile gestire lampade e componenti individualmente o come gruppo, ed assegnarle ad una zona utilizzando la funzione di trascinamento. L interfaccia consente inoltre di configurare e regolare il calendario, di definire gli scenari, ecc. Se si opta per l integrazione con l illuminazione di emergenza, anche la gestione ed i rapporti relativi alla propria illuminazione di emergenza avverranno tramite lo stesso software. Excellum2 presenta inoltre una vasta gamma di funzioni relative a generazione di rapporti riguardanti, tra le altre cose, l utilizzo di energia, l occupazione dell edificio, i potenziali difetti delle lampade, ecc. L interfaccia grafica in 3D è basata sul progetto dell edificio. È possibile utilizzare la funzione di trascinamento per assegnare lampade e componenti ad una zona.

10 Sistema su misura Excellum2 è un sistema su misura: si scelgono le funzionalità richieste per il proprio edificio e si pagano soltanto quelle. Il vostro consulente ETAP vi assisterà dalla fase di pianificazione fino al completamento ed alla gestione. PIANIFICAZIONE 10 La scelta del giusto sistema di controllo della luce inizia con un accurata analisi delle esigenze: cosa si desidera ottenere con il controllo della luce? In base a tale considerazione condurremo uno studio di concetto, in cui stabiliremo le varie strategie in tutto l edificio. Dove possono essere utili i sensori di luce diurna? In quali spazi si vorrebbe lavorare con uno scenario - ambiente? I dipendenti richiedono il controllo personale? Il passo successivo è un piano dettagliato, comprendente una distinta base, una stima dei costi dettagliata e la panoramica tecnica del sistema. ESECUZIONE Excellum2 è facile da avviare. ETAP fornisce tutti i componenti con le impostazioni corrette: devono solo essere installati come un dispositivo plug-and-play, utilizzando un diagramma di facile riferimento. Se lo desiderate, possiamo anche organizzare una visita presso di voi per assistervi nell avviamento. GESTIONE In caso vi siano ulteriori domande dopo l avvio, o qualora si verifichino dei problemi, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza durante gli orari di ufficio. Con l accesso online al sistema saremo in grado di assistervi in maniera ancor più efficiente. ETAP può inoltre offrirvi un contratto di manutenzione, in virtù del quale ci occupiamo interamente della gestione e manutenzione di Excellum2. Potete contattare il vostro consulente ETAP per maggiori informazioni.

11 Progetti di riferimento 11 Ribeira Grande BIBLIOTECA RIBEIRA GRANDE AUCHAN COIMBRA STAPLES LAGOA SUPERFICIE DELL AREA: 2250 m² 300 lampade STRATEGIE: controllo in funzione della luce diurna, rilevazione di presenza, controllo intelligente dell orario, adattamento alla mansione, evolversi insieme all edificio, controllo personale, scenario-ambiente SUPERFICIE DELL AREA: m² 424 lampade STRATEGIE: controllo in funzione della luce diurna, controllo intelligente dell orario, controllo personale SUPERFICIE DELL AREA: m² 208 lampade STRATEGIE: controllo in funzione della luce diurna, controllo personale

12 Excellum2 Sistema di controllo illuminazione su misura, per installazioni di piccole e grandi dimensioni Facile da gestire e da utilizzare Garantisce flessibilità e comfort Risparmio energetico fino al 75% ETAP NV filiale Italiana p Via Aristide De Togni 27 p Milano Tel p Fax p 03/ I/0 - ETAP ha elaborato il presente documento con la maggior cura possibile. Le informazioni contenute nella presente pubblicazione non sono in alcun modo vincolanti e possono subire cambiamenti dovuti allo sviluppo tecnico futuro. ETAP non è responsabile per qualunque problema derivato dall uso di questo documento.

Controllo della luce

Controllo della luce Controllo della luce Dieci strategie Il controllo della luce è la soluzione ideale per ottenere il massimo dalla sua illuminazione. I sistemi di controllo della luce permettono di ottenere risparmi energetici

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento Aperto Predefinito Chiuso Riunione Video Conferenza A/V Spento GRAFIK Eye QS Wireless Sistema programmabile, personalizzabile per il controllo dell illuminazione, di sistemi motorizzati per finestre ed

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

Godetevi un nuovo stile di vita!

Godetevi un nuovo stile di vita! Eltako La domotica wireless Godersi la vita quotidiana in una nuova qualità! Più flessibilità, più sicurezza e più tempo per voi! Godetevi un nuovo stile di vita! Non è possibile iniziare la giornata in

Dettagli

EBS Compact. Sistema di batterie centralizzato compatto e semplice. I vantaggi di un sistema di batterie centralizzato...

EBS Compact. Sistema di batterie centralizzato compatto e semplice. I vantaggi di un sistema di batterie centralizzato... Sistema di batterie centralizzato compatto e semplice L EBS Compact è la versione più piccola dell EBS, il sistema di batterie centralizzato ETAP per le luci d emergenza. È un sistema compatto e semplice

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio

Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio Il nostro lavoro è farvi lavorare meglio Soluzioni per una gestione intelligente degli uffici Oval Office a Berlino, Germania Photo: Anke Müller-Klein Architect: nps tchoban voss Soddisfazione totale garantita

Dettagli

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi

Accendi il risparmio. Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Accendi il risparmio Philips OccuPlus - Sensore rileva presenze Soluzioni semplici per impianti complessi Spegni la luce, accendi il risparmio Il continuo aumento dei costi energetici e del numero di normative

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit DomoDigit è la tecnologia che unisce, integra e controlla i dispositivi elettrici ed elettronici utili per la gestione della casa.

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli

DOMOTICA - KNX L AUTOMAZIONE INTELLIGENTE CHE SEMPLIFICA LA VITA

DOMOTICA - KNX L AUTOMAZIONE INTELLIGENTE CHE SEMPLIFICA LA VITA Comfort e flessibilità energetico Sicurezza e affidabilità OMOTIC - KNX L UTOMZIONE INTELLIGENTE CHE SEMPLIFIC L VIT OMOTIC - KNX L UTOMZIONE INTELLIGENTE CHE SEMPLIFIC L VIT OMOTIC Il sistema facile,

Dettagli

DOSSIER EN 12464-1. 10.80 m 10.30 BREVE DESCRIZIONE DELLO STANDARD. Edizione 2, giugno 2012

DOSSIER EN 12464-1. 10.80 m 10.30 BREVE DESCRIZIONE DELLO STANDARD. Edizione 2, giugno 2012 DOSSIER EN 12464-1 10.80 m 10.30 500 500 BREVE DESCRIZIONE DELLO STANDARD Edizione 2, giugno 2012 500 500 Introduzione EN 12464-1 è uno standard di applicazione per l illuminazione. Lo standard originale

Dettagli

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf

Soluzioni intelligenti per l integrazione di servizi tecnici in un ospedale 2011-1. Ronny Scherf 2011-1 Ronny Scherf Product Marketing Manager CentraLine c/o Honeywell GmbH Soluzioni intelligenti per In Europa gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico complessivo. Gli ospedali, in particolare,

Dettagli

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS BUNT Innovation INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle HOTEL automation and control BUNT Innovation si adatta alle Vostre esigenze ed al Vostro personale

Dettagli

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI Soluzioni intelligenti KONE 1 Progettare il flusso di persone in edifici complessi Le soluzioni intelligenti KONE assicurano un flusso di persone

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA

E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA E LA DOMOTICA VI SEMPLIFICA LA VITA L abitazione connessa CONTROLLO A DISTANZA Gestisco automatismi, riscaldamento e allarme ovunque io sia, direttamente dal mio smartphone o tablet CONTROLLO RISCALDAMENTO

Dettagli

Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti

Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti Le risposte dei nostri Tecnici ed Esperti, a tutte le tue domande. COS'è LA DOMOTICA? La domotica si occupa dell automazione dei dispositivi elettronici e meccanici

Dettagli

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it La Domotica Evoluta Ci Cairate (VA) 0331/1850360 Obiettivi della Domotica convergenza completezza registrazione gestione accessi programmabilità climatizzazione ambienti Control Casa Control Manager attiva

Dettagli

INT-TSI. controller touchscreen. centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti. www.satel-italia.it

INT-TSI. controller touchscreen. centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti. www.satel-italia.it INT-TSI controller touchscreen centro di controllo per sistemi di allarme intelligenti www.satel-italia.it Centro di controllo Sicurezza e comfort quotidiano controllo remoto del sistema per sistemi di

Dettagli

Gamma completa, stile uniforme. Occhio per il dettaglio

Gamma completa, stile uniforme. Occhio per il dettaglio Design discreto K9 dimostra che l illuminazione di emergenza può essere accattivante e allo stesso tempo discreta. Il design minimalista, l esecuzione compatta e le finiture di alta qualità garantiscono

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

SISHOME 2.0 MANUALE SOFTWARE

SISHOME 2.0 MANUALE SOFTWARE SISHOME 2.0 MANUALE SOFTWARE 1 INDICE Sommario DESCRIZIONE SOLUZIONE SISHOME 2.0... 3 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI SISHOME 2.0... 4 PANNELLO LUCI... 5 PANNELLO SCENARI... 5 PANNELLO TAPPARELLE...

Dettagli

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto Oggi si sente parlare sempre più spesso di case domotiche. Ma cos è esattamente la casa domotica? Come funziona? Quali sono i suoi

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa

Il nuovo modo di vivere la tua casa Il nuovo modo di vivere la tua casa Risparmio energetico, sicurezza e comfort con un budget piccolo piccolo! Temperatura Energia Luci e prese Automazione Sicurezza www.ecodhome.com Wireless home automation

Dettagli

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente ThermoAPP il geotermostato intelligente ThermoAPP è il termostato hi-tech creato per la gestione intelligente degli impianti di riscaldamento. Un dispositivo ad alto tasso tecnologico che consente l interazione,

Dettagli

Cos è la domotica. www.sitzia.it

Cos è la domotica. www.sitzia.it Cos è la domotica La Domotica, anche conosciuta con il termine home automation, è la scienza dedita allo creazione e allo sviluppo delle tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nelle case

Dettagli

GESTIONE DOMOTICA. Intelligente. Facile. Comoda.

GESTIONE DOMOTICA. Intelligente. Facile. Comoda. GESTIONE DOMOTICA Intelligente. Facile. Comoda. I-TEC SMARTWINDOW GESTIONE TELEMATICA. A CASA. IN GIRO. Il sistema intelligente di gestione domotica I-tec SmartWindow di Internorm consente di gestire la

Dettagli

MARMITEK X-10. Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa

MARMITEK X-10. Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa MARMITEK X-10 Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa Il dolce risveglio col profumo di un caffèèe' gia' pronto Accendete automaticamente la lavatrice nelle ore notturne Comandate lo scenario

Dettagli

ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente.

ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente. ABB i-bus EIB Tutto sotto controllo. Sicuramente. Il sistema ABB i-bus EIB rappresenta una nuova filosofia impiantistica ed è la scelta più semplice e intelligente per le soluzioni di building automation

Dettagli

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente Soluzioni su misura per ogni Ambiente 2015 Una scelta fondamentale 01 COS E LA DOMOTICA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La domotica (dal latino domus, cioè casa), è l incontro tra tecnologia

Dettagli

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 Pagina 1 di 31 I.B.S. Intelligent Building System Pagina 2 di 31 INDICE I.B.S. INTELLIGENT BUILDING SYSTEM 1. Cosa è I.B.S. Descrizione pag. 4 2. Componenti

Dettagli

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere.

Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema tebis, l impianto elettrico diventa benessere. Nuovo sistema l impianto elettrico t e bi s ecnologia evoluta aperta a tutti i sistemi di spandibilità in tempi successivi e senza limitazioni

Dettagli

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link

SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI KONE E-Link SISTEMA DI MONITORAGGIO E GESTIONE ASCENSORI E SCALE MOBILI E-Link Panoramica completa e immediata E-Link consente di monitorare il gruppo di ascensori e scale mobili presenti in uno o più edifici da un

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

Spirax EasiHeat TM HTG

Spirax EasiHeat TM HTG soluzioni per la trasmissione del calore Spirax EasiHeat TM HTG Unità compatta di scambio termico con tecnologia integrata Spirax EasiHeat TM HTG Unità compatta di scambio termico con tecnologia integrata

Dettagli

Manuale per un corretto uso dell energia negli ambienti di lavoro

Manuale per un corretto uso dell energia negli ambienti di lavoro Manuale per un corretto uso dell energia negli ambienti di lavoro Il costo annuale dell energia per il Comune di Genova rappresenta oggi una delle voci più rilevanti del bilancio di parte corrente. La

Dettagli

Gestione degli ambienti. La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER.

Gestione degli ambienti. La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER. Gestione degli ambienti La flessibilità efficiente negli ambienti con l EY-modulo SAUTER. Dove gli ambienti vivono davvero la gestione intelligente, SAUTER assicura il comfort individuale con la massima

Dettagli

Service ZF Assistenza a 360

Service ZF Assistenza a 360 Service ZF Assistenza a 360 La competenza è il nostro mestiere Una storia di successi Costituita nel 1915 a Friedrichshafen sul lago di Costanza come fabbrica di ingranaggi, con 122 stabilimenti di produzione

Dettagli

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico.

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. MART Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. 1 Dotazioni... 2 Dotazioni... 3 Dotazioni... 4 Dotazioni... 5 Dotazioni... 6

Dettagli

centrale di allarme VERSA Plus

centrale di allarme VERSA Plus centrale di allarme VERSA Plus sicurezza, funzionalità, comfort www.satel-italia.it VERSA Plus sicurezza e semplicità d uso controllo remoto Soluzione conveniente e di facile installazione centrale con

Dettagli

GESTIONE DOMOTICA Intelligente. Facile. Comoda.

GESTIONE DOMOTICA Intelligente. Facile. Comoda. GESTIONE DOMOTICA Intelligente. Facile. Comoda. I-tec SmartWIndoW Gestione telematica. A casa. In giro. Il sistema intelligente di gestione domotica I-tec SmartWindow di Internorm consente di gestire la

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

Toshiba e OneNote IN azione. per uso domestico. per uso domestico. la famiglia in movimento Molteplici possibilità di connessione.

Toshiba e OneNote IN azione. per uso domestico. per uso domestico. la famiglia in movimento Molteplici possibilità di connessione. Toshiba e Onenote in azione per uso domestico Toshiba e OneNote IN azione per uso domestico Microsoft Office OneNote 2003 consente di raccogliere, organizzare e riutilizzare i propri appunti in modo elettronico.

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

DOMOTICS Division. L internet della Casa

DOMOTICS Division. L internet della Casa DOMOTICS Division L internet della Casa Innovation Day 2014 Milano 25/09/2014 Fabio Nappo Direttore Divisione Domotics Agenda Ambiti applicativi: Smart Home & Smart Building Smart Home: oggi Smart Home:

Dettagli

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile.

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per tarature con possibilità illimitate. Chi deve tarare? Che cosa? Quando? Con quali risultati? Pianificare,

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Energia solare dai tetti

Energia solare dai tetti Energia solare dai tetti Nuove prospettive con Phoenix Solar Grandi tetti per grandi potenziali Dal nostro know-how il vostro successo Noi vediamo i tetti con occhi diversi. E voi? Ovunque vi siano costruzioni

Dettagli

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Bello, intelligente, intuitivo Si armonizza alla perfezione con ogni ambiente ed è comodamente gestibile anche da remoto. Un touchscreen

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle Semplifica la tua vita con Nice Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle è più bello farlo con Nice Un sistema d automazione per tende e tapparelle rende unica qualsiasi abitazione:

Dettagli

avanzate per l Industria

avanzate per l Industria oluzioni domotiche avanzate per l Industria ROI biettivi Integrazione Espandibilità Affidabilità Funzionalità rogettati e costruiti in Italia I prodotti ATENA sono in grado si soddisfare tutte le esigenze

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato!

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! www.ecodhome.com La famiglia di prodotti EcoDHOME è stata

Dettagli

wlsn*: rete wireless bidirezionale La soluzione più rapida per una sicurezza più affidabile

wlsn*: rete wireless bidirezionale La soluzione più rapida per una sicurezza più affidabile wlsn*: rete wireless bidirezionale La soluzione più rapida per una sicurezza più affidabile * Rete locale di sicurezza senza fili (wireless Local SecurityNetwork) 2 Che cos è la tecnologia wlsn? La tecnologia

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014 Valmadrera, 10/06/2014 La gestione della luce Lo scopo di questo articolo è di far comprendere in modo chiaro che la gestione della luce può essere ottenuta anche in modo semplice e funzionale, e peraltro

Dettagli

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA Clima + è una centralina molto più semplice e molto più intuitiva di qualsiasi altro

Dettagli

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o:

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: home and building automa tion Una, i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: una sola scheda gestisce tutte le funzionalità dell impianto domotico. Eva la solidità. Eva è concreta efficienza.

Dettagli

I NUOVI KIT COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA

I NUOVI KIT COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA APP BTICINO CATALOGHI I NUOVI COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA CARATTERISTICHE GENERALI Migliorare il comfort e la sicurezza in casa BTicino propone nuovi Kit per l introduzione nelle abitazioni di funzionalità

Dettagli

Affitto uffici arredati dal 1986

Affitto uffici arredati dal 1986 Affitto uffici arredati dal 1986 Dal 1986 rispondiamo con serietà e professionalità ad ogni vostra esigenza operativa e poniamo una costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e del mercato per

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

La crisi elettrica globale

La crisi elettrica globale 1 La crisi elettrica globale L enorme aumento della domanda di elettricità è, ad oggi, uno dei più grandi problemi per tutti i paesi sviluppati e per quelli in via di sviluppo. La domanda globale di energia

Dettagli

DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE

DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE Juicy iax è l innovativa soluzione plug&play per home&building automation progettata da Omniabit. Dal design compatto ed essenziale e progettato per supportare

Dettagli

Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09

Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09 1 Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09 Garanzia Sicurezza Abitare è... Risparmio Soluzione Qualità 2 Catalogo Taricasa 2.indd 2 03/05/10 12.09 LA DOMOTICA E UNA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI MIGLIORARE

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Gestione web server impianto domotico da IPad

Gestione web server impianto domotico da IPad Gestione web server impianto domotico da IPad Il modulo DFWEB permette l accesso da remoto alla domotica di casa e può funzionare secondo due modalità: nella prima come bridge tra una rete locale Ethernet

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort.

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. I valori alla base dell offerta sono: y Innovazione

Dettagli

http://www.domotica.it/pages/rivista/2mg_dfweb.html

http://www.domotica.it/pages/rivista/2mg_dfweb.html Page 1 of 9 Home Rivista Articoli Realizzazioni Prodotti Interviste Video Expo Visita l'esposizione di domotica: aziende e prodotti Prodotti Modulo DFWEB Duemmegi per la gestione web server dell'impianto

Dettagli

Il Servizio su cui potete contare. Ovunque, comunque.

Il Servizio su cui potete contare. Ovunque, comunque. Il Servizio su cui potete contare. Ovunque, comunque. ThyssenKrupp Elevator Italia I Servizi di ThyssenKrupp Elevator Italia Assistenza globale e presenza locale Assistenza su tutti i prodotti 24ore/giorno,

Dettagli

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e LA REGOLAZIONE HA IL SUO SISTEMA s e m p l i fi c a z t e l e g e s t i o n e i o n e r e g o l a z i o n e i m p i a n o t t i m i z z a z i o n e i t DAI NOSTRI SISTEMI NASCONO SOLUZIONI CONCRETE E INNOVATIVE

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Sistema DaisaTest. Funzioni del Sistema DaisaTest. Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza

Sistema DaisaTest. Funzioni del Sistema DaisaTest. Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza Sistema di controllo per impianti di illuminazione di emergenza Sistema DaisaTest Funzioni del Sistema DaisaTest Il Sistema DaisaTest è un tipo di impianto di Illuminazione di Emergenza in grado di monitorare

Dettagli

Weitere Informationen zu unserem Q -Sortiment finden Sie unter http://www.paul-neuhaus.de/de/q.html

Weitere Informationen zu unserem Q -Sortiment finden Sie unter http://www.paul-neuhaus.de/de/q.html Intelligent Lighting IL NUOVO EFFETTO DELLA LUCE Crediti per le fotografie Pagina 3, 8-9: Neuhaus Lighting Group Pagina 4, 6, 10-13, 15: fotolia Pagina 14: Busch-Jaeger 03 Perché è COsì importante LA LUCE

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita La protezione è disinserita Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata * Rete locale di sicurezza wireless (wlsn, Local SecurityNetwork) 2 La sicurezza

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Come conoscere e usare il sistema Questa telecamera HD IP giorno/notte con sensore di movimento sorveglia

Dettagli

, Software per gestori d impianti di lavaggio auto

, Software per gestori d impianti di lavaggio auto , Software per gestori d impianti di lavaggio auto Aumentare il successo commerciale con ProfitManager, il software per gestori d impianti di lavaggio! Controlling professionale per fare del vostro impianto

Dettagli

Dai vita alla tua casa

Dai vita alla tua casa Dai vita alla tua casa Mssoft nasce con l obiettivo di creare soluzioni hardware e software personalizzate per le esigenze degli utilizzatori. Uno dei prodotti più richiesti, nato nel 2008 è proprio questo,

Dettagli

Misurare per RISPARMIARE RIPARTO. Ripartitore radio da radiatore. Omologato secondo le direttive europee EN 834 e EN 13757

Misurare per RISPARMIARE RIPARTO. Ripartitore radio da radiatore. Omologato secondo le direttive europee EN 834 e EN 13757 Misurare per RISPARMIARE RIPARTO Ripartitore radio da radiatore Omologato secondo le direttive europee EN 834 e EN 13757 Lo sapevi che la contabilizzazione del calore è obbligatoria entro il 2016? Secondo

Dettagli

zeptrion sistema per luci e tende

zeptrion sistema per luci e tende zeptrion sistema per luci e tende BASTA PREMERE UN PULSANTE. Ogni giorno accendiamo e spegniamo molte volte la luce, alziamo e abbassiamo tende e tende da sole, per creare i giochi di luce desiderati.

Dettagli

sistema domotico Videocitofonia, videosorveglianza, intrattenimento: By-me cresce in tutte le direzioni.

sistema domotico Videocitofonia, videosorveglianza, intrattenimento: By-me cresce in tutte le direzioni. sistema domotico By-me cresce ancora Il sistema domotico Vimar cresce ancora. Con i nuovi moduli per la centrale By-me dialoga con la videocitofonia Due Fili di Elvox e i sistemi TVCC. E con l interfaccia

Dettagli

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Facile da usare Personalizzabile Economico MERCURIO Mercurio è il software che vi permette la gestione di tutte le attività connesse al noleggio dei vostri mezzi tecnici: dall

Dettagli

GESTIONE INTELLIGENTE DELL ED

GESTIONE INTELLIGENTE DELL ED Sistema bus KNX GESTIONE INTELLIGENTE DELL ED Molteplici funzioni e uso semplice? Con il sistema bus KNX di Feller non è una contraddizione. Con la stessa individualità che contraddistingue voi e la vostra

Dettagli

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI

DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI SCOPRI UN FUTURO INTELLIGENTE DOMOFOX IMPIANTI DOMOTICI Nati dalla passione per la tecnologia progettata per migliorare la qualità di vita, l efficienza e il risparmio energetico,

Dettagli

ZETTLER Identificazione delle persone

ZETTLER Identificazione delle persone INFORMAZIONI SUL PRODOTTO ZETTLER Identificazione delle persone Medicall 800 per case per anziani e case di cura Le caratteristiche di ZETTLER Medicall 800 in sintesi: Identificazione delle persone Inoltro

Dettagli

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic Connettività avanzata ovunque vi troviate UC Pro offre una vasta gamma di possibilità Esecuzione di chiamate Selezionate i numeri da

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale

Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Schneider Electric, soluzioni per il mondo residenziale Il Mercato residenziale: investimenti 2 Il Mercato residenziale: nuovi permessi 3 Una società globale Nord America 27% 28,000 Europa 44% 48,000 Resto

Dettagli