Mauro Valerio Capecci

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mauro Valerio Capecci"

Transcript

1 Il presente repertorio fotografico è tratto dal libretto di appunti e schizzi di prima mano del N.U. ripano Ludovico Maria Benvignati, conservato nel fondo antico della biblioteca comunale di Ripatransone, risalente al 1872 circa ed intitolato Repertorio di antichità ripane, carassanesi. Nelle blasonature da me effettuate laddove gli smalti e/o i termini siano ignoti, o incerti, si provvede a evidenziarli con il punto interrogativo (?). Mauro Valerio Capecci Scudo troncato da una fascia di (?), caricata di una riga ondata di tre pezzi; nel primo di (?) a una rosa al naturale, nel secondo di (?) a un monte di 3 cime al naturale, movente dalla punta.

2 Scudo troncato; nel primo di (?) a un aquila di nero coronata d oro in volo abbassato, nel secondo di (?) a una banda di (?) inchiavata a destra.

3 Scudo di (?) a una sfera ( armillare?) cinta da una fascia ridotta di (?) accompagnata in capo da un crescente rovesciato e in punta da tre stelle di 8 raggi ciascuna, disposte 2.1.

4 Scudo interzato in pergola; nel primo di (?) a un leone di (?), nel secondo di (?) a un mezzo leone alato, nel terzo bandato di 8 pezzi di rosso e d argento.

5 Scudo di (?) a una fibula d oro

6 Scudo partito; nel primo di (?) pieno, nel secondo di (?) pieno, al capo (d oro?) con l aquila ( di nero?) in volo abbassato e coronata.

7 Scudo di (?) a 6 rose al naturale poste

8 Scudo di (?) a 7 stelle d oro di 8 raggi ciascuna, poste

9 Scudo partito; nel primo di (?) a un vitello al naturale, nel secondo, inquartato: nel primo e nel quarto di (?) a un crescente( d argento?) volto e figurato, nel secondo e nel terzo scaccato (di 12 pezzi?) di rosso e d argento.

10 Scudo d argento a tre sbarre di rosso*, alla fascia d azzurro sostenente il capo d argento all aquila di nero coronata d oro in volo abbassato. *in altre versioni troviamo un bandato d argento e di rosso

11 Scudo di (?) all orso ritto al naturale.

12 Scudo d argento a tre bande di rosso* alla fascia d oro caricata di una biscia di verde ondeggiante a destra nel senso della pezza e sostenente il capo d argento a una rosa di rosso bottonata d oro. Timbrato con una torre di due palchi, finestrata di 7 pezzi ordinati 3.4. aperta di nero e merlata alla guelfa. *nella versione ufficiale dello stemma Orsini troviamo un bandato d argento e di rosso.

13 Scudo di (?) a 6 mani sinistre appalmate poste e moventi da due fasce ridotte di (?) e dalla punta.

14 Scudo di (?) a 7 stelle d oro di 8 raggi ciascuna, poste

15 Scudo di (?) a una lista bifida ondeggiante in fascia, sormontata da 3 stelle di 8 raggi ciascuna poste 1.2.

16 Scudo di (?) a un albero al naturale, movente da una pianura ridotta e fiancheggiato, a sinistra, da un leone di (?), e a destra da un sinistrocherio vestito di (?) impugnante una spada alta in palo, il tutto sormontato nei cantoni destro e sinistro del capo da due comete di 6 raggi ciascuna, con la coda ondeggiante in palo.

17 Scudo di (?) a un covone di 9 spighe ( d oro?) sormontato da 7 stelle di 8 raggi ciascuna, poste a mo di fascia centrata.

18 Scudo di (?) a un albero di lauro (al naturale?)movente dalla punta, al capo di (?) a un sole d oro.

19 Scudo di (?) a un leone ( al naturale?), al capo di (?) all aquila in volo abbassato di (?) col ventre scaccato.

20 Scudo di (?) alla banda abbassata di rosso, fiancheggiata in capo da un leone passante ( al naturale?) posto nel senso della pezza e abbrancante nella destra un osso, e in punta da 3 stelle di 8 raggi ciascuna.

21 Scudo di (?) allo scaglione di rosso, accompagnato da 3 stelle di 8 raggi ciascuna, 2 in capo e 1 in punta, e sormontato da una testa di moro fasciata di (?).

22 Scudo di (?) a una colonna di (?) movente dalla punta e fiancheggiata da due leoni controrampanti di (?), al capo di (?) all aquila bicipite di (?) in volo abbassato.

23 Scudo di (?) a un leone di (?) passante su una pianura erbosa, al capo di (?) alla corona addestrata.

24 Scudo di (?) al vascello di porpora fornito di tre vele ( d argento?),sinistrato e innalzante a poppa il gonfalone inquartato; nel primo al cuore di Cristo, nel secondo al cuore trafitto di Maria, nel terzo al monogramma IHS e nel quarto al monogramma AXL, fluttuante su una marina ondata e sormontato nel canton destro del capo da un sole (d oro?).

25 Scudo inquartato; nel primo, partito: nel primo di (?) a 3 stelle di 8 raggi ciascuna poste 1.2. e nel secondo di (?) a uno scorpione di nero alto in palo; nel secondo di (?) un mezzo leone rivolto e coronato, abbrancante una lista ondeggiante in banda, nel terzo di (?) a un toro rivolto fermo su una pianura al naturale, nel quarto di (?) a un monte di 3 cime all italiana movente dalla pianura erbosa e sormontato a una fiamma ondeggiante in palo al naturale.

26 Scudo di (?) a una colomba recante il ramoscello d ulivo nel becco e poggiata sulla sommità di un monte di 3 cime all italiana al naturale, movente da una pianura erbosa.

27 Scudo di (?) al monte di 3 cime, movente da una pianura erbosa, accompagnato in capo, a destra e sinistra, da due stelle di 8 raggi ciascuna e sormontato da una croce patente.

28 Scudo troncato da una fascia; nel primo di (?) a un ombra di sole di (?) caricata della divisa CHARITAS, nel secondo di (?) a un canestro di 4 spighe al naturale movente dalla pianura.

29 Scudo di (?) al (pino?) al naturale fruttifero di 6 pezzi, nodrito sulla pianura erbosa.

30 Scudo troncato da una fascia; nel primo di (?) a un ombra di sole di (?) caricata della divisa CHARITAS, nel secondo di (?) a un canestro di 4 spighe al naturale movente dalla pianura.

31 Scudo di (?) all albero al naturale, nodrito sulla pianura erbosa e accompagnato nell angolo sinistro della punta da un sole nascente d oro, alla fascia centrata di rosso attraversante sul tronco.

32 Scudo di (?) alla sbarra fiancheggiata, in capo, da 2 crescenti rovesciati, e in punta da 2 crescenti montanti, il tutto di rosso

33 Scudo inquartato; nel primo, d azzurro, a 3 rondini di nero svolazzanti verso un sole d oro posto nel canton sinistro del capo, nel secondo, di rosso, a 3 radici al naturale poste in banda, nel terzo, di rosso, a una staffa di cavallerizzo d argento, nel quarto, d azzurro, a un cavallo inalberato d argento. Nel punto del capo una mano d aquila, nel cuore uno scudetto caricato di un fiordaliso d oro.

34 Scudo di (?) a un leone ( al naturale?) abbrancante un ramo ( di quercia?) fruttifero di 6 pezzi, 3 a destra e 3 a sinistra, sormontato da 3 stelle di 5 raggi ciascuna poste 1.2.

35 Scudo partito; nel primo di (?) a una torre di due palchi aperta di nero e finestrata di un pezzo dello stesso, il primo palco merlato di 5 pezzi alla ghibellina, il secondo di 3 alla guelfa, alla fascia di rosso sostenente il capo ( d argento?) a tre stelle d oro di 5 punte ciascuna e ordinate in fascia, nel secondo, di rosso, a una fascia d argento caricata di 3 (stelle o rose?) poste nel senso della pezza.

36

ELENCO STEMMI SALA LUPE TERZI Identificazione Blasonatura Stemma

ELENCO STEMMI SALA LUPE TERZI Identificazione Blasonatura Stemma ELENCO STEMMI SALA LUPE TERZI Identificazione Blasonatura Stemma Terzo di Città Terzo di S.Martino Terzo di Camollia Scudo sannitico bordato d oro di rosso, alla croce d argento accompagnata i nel canton

Dettagli

CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598

CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598 CASA D ESTE E I SUOI STEMMI DALLE ORIGINI AL 1598 COS E UNO STEMMA? LO STEMMA E L INSIEME DELLE FIGURE, DEI SIMBOLI E DEI COLORI POSTI SU UNO SCUDO PER RAPPRESENTARE UNA FAMIGLIA, UN ENTE, UNA DIGNITA.

Dettagli

LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario

LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario 293 LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario Farnesi di Sant Arcangelo, Inquisitore dell Ordine

Dettagli

LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario

LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario 293 LETTERA PATENTE di S.A.I. il Principe Don Angelo Maria Amoroso-D Aragona, consegnata ufficialmente al sottoscritto Giovanni Tabassi, dal Conte Mario Farnesi di Sant Arcangelo, Inquisitore dell Ordine

Dettagli

COMUNE DI VILLENEUVE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

COMUNE DI VILLENEUVE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE COMUNE DI VILLENEUVE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 23.03.2005 REGOLAMENTO PER L USO

Dettagli

Dal 7 novembre 2008 lo stemma

Dal 7 novembre 2008 lo stemma Storia e innovazione di un emblema araldico Dal 7 novembre 2008 lo stemma del Comune di Livorno, oltre allo scudo con la fortezza torricellata, presenta gli ornamenti di città : la corona turrita in alto

Dettagli

Dal 7 novembre 2008 lo stemma

Dal 7 novembre 2008 lo stemma Storia e innovazione di un emblema araldico Dal 7 novembre 2008 lo stemma del Comune di Livorno, oltre allo scudo con la fortezza torricellata, presenta gli ornamenti di città : la corona turrita in alto

Dettagli

COMUNE DI FLORIDIA PROVINCIA DI SIRACUSA REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA E DEL GONFALONE CIVICI. Deliberato dal Consiglio Comunale

COMUNE DI FLORIDIA PROVINCIA DI SIRACUSA REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA E DEL GONFALONE CIVICI. Deliberato dal Consiglio Comunale COMUNE DI FLORIDIA PROVINCIA DI SIRACUSA REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA E DEL GONFALONE CIVICI Deliberato dal Consiglio Comunale nella seduta del 15 Ottobre 2009 con verbale n.49 INDICE Art. 1) Oggetto

Dettagli

Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio Serie generale DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Roma - Martedì, 18 febbraio 2014

Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio Serie generale DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Roma - Martedì, 18 febbraio 2014 Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2014 - Serie generale Spediz. abb. post. 45% - art. - 1, art. comma 2, comma 1 20/b Legge 27-02-2004, 23-12-1996, n. n. 46-662 Filiale

Dettagli

PIENA BORDATA STRIATA PALATA VERGATA. Es.Liverpool Es. Cesena Es. Bologna Es. Sunderland Es. Spal. Maglia contropartita rosso blu.

PIENA BORDATA STRIATA PALATA VERGATA. Es.Liverpool Es. Cesena Es. Bologna Es. Sunderland Es. Spal. Maglia contropartita rosso blu. PIENA BORDATA STRIATA PALATA VERGATA Maglia striata in Maglia palata in Maglia vergata piena bordata di nero blu e rosso rosso e bianco bianco azzurra Es.Liverpool Es. Cesena Es. Bologna Es. Sunderland

Dettagli

STEMMI NON IDENTIFICATI N. COLLOCAZIONE BLASONATURA STEMMA

STEMMI NON IDENTIFICATI N. COLLOCAZIONE BLASONATURA STEMMA STEMMI NON IDENTIFICATI N. COLLOCAZIONE BLASONATURA STEMMA 1 (vela centrale parete Nord- Ovest)sotto lo stemma di V.Bandinelli, (Ultimo P.). d'azzurro alla fascia d'oro sormontata da un compasso aperto

Dettagli

Lo smalto della storia.

Lo smalto della storia. Michelangelo Ferrero Lo smalto della storia. La, fondata o meno, appartenenza dei Ferrero in Piemonte alla famiglia Ferrers nell Inghilterra del XIII secolo, quale ceppo originario è stata oggetto di numerosi

Dettagli

COMUNE DI FOLGARIA Provincia di Trento. Regolamento per la concessione del patrocinio, dell uso dello stemma e del gonfalone comunale

COMUNE DI FOLGARIA Provincia di Trento. Regolamento per la concessione del patrocinio, dell uso dello stemma e del gonfalone comunale COMUNE DI FOLGARIA Provincia di Trento Regolamento per la concessione del patrocinio, dell uso dello stemma e del gonfalone comunale Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 dd. 6.6.2013

Dettagli

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE *** ATTO COMPLETO *** 04/03/14 14:35 MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DECRETO 1 agosto 2013, n. 164 Regolamento recante individuazione delle denominazioni, degli stemmi, degli emblemi e degli altri

Dettagli

Stemma e Gonfalone del Comune di Toritto

Stemma e Gonfalone del Comune di Toritto Stemma e Gonfalone del Comune di Toritto Ricerca storica e analisi a cura della Dott.ssa Antonella Bonghi INDICE 1. Regole generali di Araldica. 2. Riconoscimento dello Stemma 3. Evoluzione dello Stemma

Dettagli

Vescovo di Sulmona Valva

Vescovo di Sulmona Valva Sua Ecc. Mons. Michele Fusco Stemma Episcopale Sua Ecc. Rev.ma Mons. Michele Fusco Vescovo di Sulmona Valva Sala Stampa Vaticana La Sala Stampa Vaticana, alla data del 30 novembre u.s. ha riportato la

Dettagli

Comune di Rieti Provincia di Rieti. REGOLAMENTO COMUNALE PER l UTILIZZO DEL LOGO DEL COMUNE DI RIETI

Comune di Rieti Provincia di Rieti. REGOLAMENTO COMUNALE PER l UTILIZZO DEL LOGO DEL COMUNE DI RIETI Comune di Rieti Provincia di Rieti REGOLAMENTO COMUNALE PER l UTILIZZO DEL LOGO DEL COMUNE DI RIETI approvato con delibera del Consiglio comunale n. 18 del 25/02/2009 INDICE Art. 1 Descrizione del logo

Dettagli

GRESSONEY- LA - TRINITÉ

GRESSONEY- LA - TRINITÉ Comune di Commune de GRESSONEY- LA - TRINITÉ Gemeinde Regione Autonoma Valle d'aosta Autonome Region Aostatal Région Autonome Vallée d'aoste Loc. Tache 14/A CAP 11020 c.f. e p.iva 00109710079 Tel. 0125

Dettagli

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede 1 Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede Oggetto: ingresso a Tarquinia di S.E. Mons. Luigi Marrucci Carissimi Confratelli, il 29 gennaio scorso, si è svolta nella Patriarcale Arcibasilica

Dettagli

Ufficio del cerimoniale di Stato e per le Onorificenze. Caratteristiche tecniche degli emblemi araldici

Ufficio del cerimoniale di Stato e per le Onorificenze. Caratteristiche tecniche degli emblemi araldici Page 1 of 5 Home Page Ufficio Stampa English Rss Mappa del sito Cerca: Vai Il Presidente Mario Monti Il Governo Ministri e Ministeri Consiglio dei Ministri Presidenza del Consiglio Costituzione italiana

Dettagli

NAZIONI. Gli stati dell ex Jugoslavia

NAZIONI. Gli stati dell ex Jugoslavia BANDIERE E NAZIONI Gli stati dell ex Jugoslavia I COLORI PANSLAVI I colori panslavi (bianco, blu e rosso) sono adottati da molte delle bandiere nazionali dei popoli slavi come simbolo delle loro radici

Dettagli

22/05/ :01.17 Pagina 1 di 6

22/05/ :01.17 Pagina 1 di 6 3430 1 LA ROSA BIANCA - CERCHIO BLU CON ROSA BIANCA E SCRITTA "LIBERTA' E SOLIDARIETA'" 9-20090607000000-31-10690000.gif 2673 2 U.D.EUR POPOLARI - CERCHIO CON SFONDO CELESTE NELLA PARTE SUPERIORE CON SCRITTA

Dettagli

UFFICIO SEGRETERIA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

UFFICIO SEGRETERIA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE UFFICIO SEGRETERIA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Art. 1 Oggetto. 1. Il presente regolamento, predisposto in esecuzione dell art. 7, comma 5 dello Statuto del Comune e in osservanza

Dettagli

A R A L D I CA STEMMI DIPINTI SU SCUDI IN FERR0 1 FIGURE RELIGIOSE

A R A L D I CA STEMMI DIPINTI SU SCUDI IN FERR0 1 FIGURE RELIGIOSE A R A L D I CA STEMMI DIPINTI SU SCUDI IN FERR0 1 FIGURE RELIGIOSE 1.1 A VERGINE MARIA 1.2 A CHERUBINO Coronata, stante su una luna crescente d oro con Gesù Testa di puttino (bambino) d oro posta in Bambino

Dettagli

COMUNE DI VALLEDORIA Provincia di Sassari

COMUNE DI VALLEDORIA Provincia di Sassari REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 11/11/2008 REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL

Dettagli

COMUNE DI CENATE SOTTO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CENATE SOTTO PROVINCIA DI BERGAMO APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 55 DEL 16.12.2005 COMUNE DI CENATE SOTTO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA DEL COMUNE INDICE Articolo 1 Contenuto

Dettagli

C O M U N E di MASI TORELLO (FERRARA)

C O M U N E di MASI TORELLO (FERRARA) C O M U N E di MASI TORELLO (FERRARA) REGOLAMENTO UNICO PER L USO DEI GONFALONI DEI COMUNI DI FERRARA, MASI TORELLO, VOGHIERA, COSTITUITI IN ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE TERRE ESTENSI Approvato con deliberazione

Dettagli

Città di Cantù REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE

Città di Cantù REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE Città di Cantù REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE Approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 39 del 30.07.2015 REGOLAMENTO PER L USO DELLO

Dettagli

Lo stemma araldico della città della Spezia

Lo stemma araldico della città della Spezia Lo stemma araldico della città della Spezia 1409-2013 Una storia da raccontare L aquila, la torre, le tre cime Il nostro blasone araldico racconta una storia. La storia della Spezia. È il primo e distintivo

Dettagli

Proposta di revisione dello stemma della Provincia di Rovigo

Proposta di revisione dello stemma della Provincia di Rovigo Proposta di revisione dello stemma della Provincia di Rovigo 1 1) Cenni elementari di araldica. La parte principale di uno stemma è lo scudo, che è «il fondo su cui si disegnano le figure e le pezze araldiche»

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE E DELLE BANDIERE

REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE E DELLE BANDIERE COMUNE DI CARUGATE (Provincia di Milano) REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE E DELLE BANDIERE 1 TITOLO I STEMMA COMUNALE: DEFINIZIONE ED USO Art. 1 Stemma comunale 1. Il

Dettagli

Comune di SANTA VENERINA REGOLAMENTO

Comune di SANTA VENERINA REGOLAMENTO Comune di SANTA VENERINA (Provincia di Catania) REGOLAMENTO SULL USO DI STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE, DELLE BANDIERE E CONCESSIONE DI PATROCINIO approvato con delibera consiliare n. 28

Dettagli

COMUNE DI FARA GERA D'ADDA REGOLAMENTO

COMUNE DI FARA GERA D'ADDA REGOLAMENTO COMUNE DI FARA GERA D'ADDA REGOLAMENTO per l uso dello stemma, del gonfalone, della fascia tricolore e delle bandiere Approvato con deliberazione C.C. 32 del 24/07/2012 SOMMARIO CAPO I SCOPO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

C O M U N E D I C O D O G N O. ( Provincia di Lodi ) REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE

C O M U N E D I C O D O G N O. ( Provincia di Lodi ) REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE C O M U N E D I C O D O G N O ( Provincia di Lodi ) REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 7 del 21 febbraio

Dettagli

COMUNE DI SAINT-CHRISTOPHE

COMUNE DI SAINT-CHRISTOPHE REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE REGLEMENT POUR L EMPLOI DU GONFALON ET DE L EMBLEME COMMUNALS. COMUNE DI SAINT-CHRISTOPHE COMMUNE DE SAINT-CHRISTOPHE REGOLAMENTO PER L USO DEL

Dettagli

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI LANGHIRANO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. ATTO 152 ANNO 2014 SEDUTA DEL 30/10/2014 ORE 17:30 OGGETTO: ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DELL ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL EMILIA-ROMAGNA

Dettagli

ALLEGATO 1 SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI DISTINTIVI DI GRADO PER IL PERSONALE DEL C.F.V.A.

ALLEGATO 1 SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI DISTINTIVI DI GRADO PER IL PERSONALE DEL C.F.V.A. ALLEGATO 1 SCHEDE TECNICHE PER LA FORNITURA DI DISTINTIVI DI GRADO PER IL PERSONALE DEL C.F.V.A. SCHEDA N 1 Grado in metallo per Ispettore Superiore Forestale e di Vigilanza Ambientale, come da figura.

Dettagli

Allegato alla Deliberazione di C.P. n. 8 del 27.02.2003

Allegato alla Deliberazione di C.P. n. 8 del 27.02.2003 Allegato alla Deliberazione di C.P. n. 8 del 27.02.2003 R E G O L A M E N T O PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA AZZURRA, DEL VESSILLO DELLA PROVINCIA, DELLE BANDIERE DELLA REPUBBLICA

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA BANDIERA.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA BANDIERA. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA BANDIERA. Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 33 del 29/09/2005 1 CAPO I FINALITA

Dettagli

Allegato B (Articolo 5 e 11)

Allegato B (Articolo 5 e 11) Allegato B (Articolo 5 e 11) Nell ambito dei corpi e servizi di polizia locale sono individuate le seguenti denominazioni e corrispondenti distintivi: Categoria C : - agente; - assistente; - assistente

Dettagli

Il Presidente del Consiglio dei Ministri

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 gennaio 2011 Competenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di onorificenze pontificie e araldica pubblica e semplificazione

Dettagli

Rabescato: decorato con arabeschi, vedi Diaprato.

Rabescato: decorato con arabeschi, vedi Diaprato. R Rabescato: decorato con arabeschi, vedi Diaprato. Racchetta di Falcone: figura convenzionale cruciforme ottenuta da due pali attraversati da due fasce, il tutto ridotto, scorciato e dello stesso smalto.

Dettagli

COMUNE DI GALATONE Provincia di Lecce

COMUNE DI GALATONE Provincia di Lecce COMUNE DI GALATONE Provincia di Lecce Regolamento di disciplina dello stemma, gonfalone, fascia tricolore e bandiere (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n 25 DEL 27.11.2007) CAPO I FINALITA

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DELLA BANDIERA COMUNALE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DELLA BANDIERA COMUNALE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DELLA BANDIERA COMUNALE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

2470 Coronato - Busto coronato a d.; dietro C gotica - R/ Croce potenziata; sotto C gotica - CNI 288; P.R. 15m AG BB+ 140

2470 Coronato - Busto coronato a d.; dietro C gotica - R/ Croce potenziata; sotto C gotica - CNI 288; P.R. 15m AG BB+ 140 2463 Gigliato - Il Re seduto in trono - R/ Croce gigliata - CNI 43; P.R. 2 AG BB+ 60 2470 Coronato - Busto coronato a d.; dietro C gotica - R/ Croce potenziata; sotto C gotica - CNI 288; P.R. 15m AG BB+

Dettagli

CASA SAVOIA VITTORIO AMEDEO III ( ) VITTORIO EMANUELE I ( ) CARLO FELICE ( )

CASA SAVOIA VITTORIO AMEDEO III ( ) VITTORIO EMANUELE I ( ) CARLO FELICE ( ) CASA SAVOIA 1426 1427 1426 LUDOVICO (1434-1465) QUARTO D/Croce Sabauda in losanga LVDOVIC D SABAVD PRINCEPS IMPE ETC - Ar - Biaggi 2420 R/Nel campo FERT tra 4 linee parallele + BB 80 1427 DOPPIA 1787 D/Busto

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA ORIGINALE COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA Adunanza del 29/09/2006 Deliberazione n 45 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Stemma e gonfalone. Richiesta di nuovo riconoscimento.

Dettagli

Stemma del Comune di Montù Beccaria

Stemma del Comune di Montù Beccaria Stemma del Comune di Montù Beccaria Scudo sannitico troncato semipartito: al primo di rosso al castello d oro merlato alla ghibellina, fondato sopra un monte erboso al naturale; al secondo d azzurro a

Dettagli

PROVINCIA DI CATANZARO

PROVINCIA DI CATANZARO COMUNE DI GASPERINA PROVINCIA DI CATANZARO Regolamento per l utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone in occasione di manifestazioni e ricorrenze pubbliche, cerimonie ed altri avvenimenti di rilevanza

Dettagli

Raccolta di monete di Cosimo III per Livorno

Raccolta di monete di Cosimo III per Livorno n 18 del 7 e 8 dicembre 2006 134 1095 1095 Repubblica Ligure (1798-1805) 8 Lire 1798 - Pag. 11; Mont. 81 AG R - Patinata SPL-FDC 1500 1096 1097 1096 8 Lire 1804 - Pag. 13b; Mont. 85 AG R - Delicata patina

Dettagli

COMUNE DI CREVALCORE ( Provincia di Bologna )

COMUNE DI CREVALCORE ( Provincia di Bologna ) COMUNE DI CREVALCORE ( Provincia di Bologna ) REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 61 del 29/09/2003 Il

Dettagli

Collana CORANI cod. SK2568 turchese. Prezzo al pubblico 26,00. Collana 5 giri con pietre, perle e cristallo. Astuccio borsetta con laccio.

Collana CORANI cod. SK2568 turchese. Prezzo al pubblico 26,00. Collana 5 giri con pietre, perle e cristallo. Astuccio borsetta con laccio. . Collana CORANI cod. SK2568 turchese. Prezzo al pubblico 26,00. Collana 5 giri con pietre, perle e cristallo. Astuccio borsetta con laccio. Collana CORANI cod. SK2575 turchese. Prezzo al pubblico 29,90.

Dettagli

STATUTO DI TOSCANA GRANDUCALE

STATUTO DI TOSCANA GRANDUCALE STATUTO DI TOSCANA GRANDUCALE TITOLO 1 COS E : Preambolo e Finalità Art. 1) Toscana Granducale è parte integrante Movimento per gli Antichi Stati e ne è sua struttura territoriale periferica per la Toscana.

Dettagli

AU Soldi 1811 e Gig. 178 e 186 AG assieme a 1813 B; 10 centesimi 1811 e 1813 M Lotto di 5 monete MB SPL 130

AU Soldi 1811 e Gig. 178 e 186 AG assieme a 1813 B; 10 centesimi 1811 e 1813 M Lotto di 5 monete MB SPL 130 2420 2425 2426 2427 2432 2423 2430 2431 2428 2429 2436 2437 2434 2433 2416 10 Soldi 1811 e 1814 - Gig. 178 e 186 AG assieme a 1813 B; 10 centesimi 1811 e 1813 M Lotto di 5 monete MB SPL 130 2417 5 Soldi

Dettagli

Lo stemma di Afan de Ribera y Enriquez

Lo stemma di Afan de Ribera y Enriquez Vincenzo Amorosi Lo stemma di Afan de Ribera y Enriquez e l eruzione vesuviana del 1631 www.vesuvioweb.com Fernando Afàn de Ribera y Enriquez, 2 Duca d'alcalà de los Granzueles (1584-1637) Politico ed

Dettagli

Ordine al Merito di Savoia Statuto

Ordine al Merito di Savoia Statuto Ordine al Merito di Savoia Statuto VITTORIO EMANUELE Duca di Savoia, Principe di Napoli Capo della Real Casa di Savoia Per Grazia di Dio e per diritto ereditario VI Gran Maestro dell Ordine Civile di Savoia

Dettagli

PROGETTO DI LEGGE N. 0243

PROGETTO DI LEGGE N. 0243 REGIONE LOMBARDIA X LEGISLATURA CONSIGLIO REGIONALE ATTI 8564 PROGETTO DI LEGGE N. 0243 di iniziativa dei Consiglieri regionali: Romeo, Pedrazzini, Galli, De Corato, Del Gobbo, Fatuzzo, Bianchi, Formenti,

Dettagli

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali D.M. VISTO il Decreto Legislativo 12 maggio 1995, n. 201, recante Attuazione dell'art. 3 della legge 6 marzo 1992, n. 216, in materia di riordino

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE

REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE Approvato con deliberazione di C.C. n. 6 del 04.03.2013 1 PARTE I ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E DEL GONFALONE COMUNALE ALL ESTERNO

Dettagli

Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 1 febbraio Serie generale DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Roma - Martedì, 1 febbraio 2011

Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 1 febbraio Serie generale DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Roma - Martedì, 1 febbraio 2011 Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 1 febbraio 2011 - Serie generale Spediz. abb. post. 45% - art. - 1, art. comma 2, comma 1 20/b Legge 27-02-2004, 23-12-1996, n. n. 46-662 Filiale

Dettagli

COMUNE DI BORGOLAVEZZARO Provincia di Novara REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE BANDIERE ED INSEGNE DISTINTIVE

COMUNE DI BORGOLAVEZZARO Provincia di Novara REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE BANDIERE ED INSEGNE DISTINTIVE COMUNE DI BORGOLAVEZZARO Provincia di Novara REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE BANDIERE ED INSEGNE DISTINTIVE - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 06.04.2011, esecutiva

Dettagli

Collezione Natale 2014

Collezione Natale 2014 Collezione Natale 2014 Collezione Retro Lotto: 3 pezzi Packaging: busta di plastica RS2400L Asciugapiatti 60 x 80 cm Colore: rosso verde oro Prezzo netto: 14,00 al pezzo Collezione Retro 1 pezzo Packaging:

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE piazza Libertà 1, 21020 MORNAGO (VA) tel. 0331/901008-09, fax: 0331903125 REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE (approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

Ceri Asticera: bianchi, colorati e Cera d'api

Ceri Asticera: bianchi, colorati e Cera d'api Pag. 1 a 10 Ceri Asticera: bianchi, colorati e Cera d'api Cero intero bianco diametro 7 altezza 120 cm. circa 5 kg. - Articolo 138 Cero intero bianco diametro 7 altezza 140 cm. circa 5.5 kg. - Articolo

Dettagli

Fascia-Banda, Fascia-Sbarra: figura occupante la parte inferiore dello scudo, ottenuta dall incontro di una fascia e di una banda o sbarra.

Fascia-Banda, Fascia-Sbarra: figura occupante la parte inferiore dello scudo, ottenuta dall incontro di una fascia e di una banda o sbarra. F Fabbricato: vedi Murato.. Face: torcia. Falcata: è la croce che ha quattro mezze lune all estremità dei bracci. Falce: si dice manicata di se ha l impugnatura (manico) di colore diverso. Falcetto (e

Dettagli

2012 Proposta Regolamento regionale Simboli distintivi di grado del personale dei corpi e servizi di polizia locale della Regione Lombardia

2012 Proposta Regolamento regionale Simboli distintivi di grado del personale dei corpi e servizi di polizia locale della Regione Lombardia 2012 Proposta Regolamento regionale Simboli distintivi di grado del personale dei corpi e servizi di polizia locale della Regione Lombardia Regione Lombardia D.G. Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza

Dettagli

Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone

Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone Comune di Cerro Maggiore provincia di Milano Regolamento Di disciplina sull utilizzo dello stemma comunale e del gonfalone Approvato con deliberazione del consiglio comunale 20 del 21.4.05. I N D I C E

Dettagli

La lira italiana dopo il 1861

La lira italiana dopo il 1861 VETRINA 28 La lira italiana dopo il 1861 Zecca di Milano Zecca di Torino Zecca di Roma Le monete del Regno d Italia Zecche presenti in vetrina Con la Legge fondamentale sull unificazione del sistema monetario

Dettagli

IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE

IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE IL PORTAOCCHIALI DA INDOSSARE Un idea giovane, nuova, dinamica, unisex, capace di ripensare il modo per avere i propri occhiali sempre a portata di mano. Argento, oro e inserti preziosi compongono questo

Dettagli

CATALOGO N. 17_1. GRADI POLIZIA LOCALE REGIONE LOMBARDIA (Regolamento regionale 29 Ottobre n. 4)

CATALOGO N. 17_1. GRADI POLIZIA LOCALE REGIONE LOMBARDIA (Regolamento regionale 29 Ottobre n. 4) CATALOGO N. 17_1 GRADI POLIZIA LOCALE REGIONE LOMBARDIA (Regolamento regionale 29 Ottobre 2013 - n. 4) Azienda abilitata da Consip per il MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione 1 24.07.061

Dettagli

CASA SAVOIA. 753 LIRE 80 -Anno 1830 Genova - D/Testa nuda a sinistra R/Stemma coronato - Au - P.35 SPL 800

CASA SAVOIA. 753 LIRE 80 -Anno 1830 Genova - D/Testa nuda a sinistra R/Stemma coronato - Au - P.35 SPL 800 CASA SAVOIA 749 750 DUCATO DI SAVOIA 749 VITTORIO AMEDEO II (2 per.1680-1713) 15 SOLDI 1692 - D/Croce di 4 monogrammi delle lettere V A coronate; nel centro rosone VIC AM II D G D SAB R/Scudo coronato

Dettagli

Ordine Militare d'italia

Ordine Militare d'italia Ordine Militare d'italia fonti normative D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 Codice dell'ordinamento militare. Art. 99 Concessione di ricompense alle Forze armate 1. Il conferimento alla bandiera della croce

Dettagli

CROCI E ONORIFICENZE SVIZZERA - Medaglia Neuchatelle - Allegoria - R/ Stemma Opus: Huguenin Ø 45 mm. AG qfdc 70

CROCI E ONORIFICENZE SVIZZERA - Medaglia Neuchatelle - Allegoria - R/ Stemma Opus: Huguenin Ø 45 mm. AG qfdc 70 2454 SAVOIA - Vittorio Emanuele III (1900-1943) Medaglia con nastrino 1907 - Acqui Esposizione dell Indust. Igiene e Aliment. - Stemma della Città e scritta GRAN PRIX MD R - Nastro tricolore conappiccagnolo

Dettagli

VASO A TERRENO PORTAFIAMMA A TERRENO. VASO A TERRENO Finitura metal madreperla

VASO A TERRENO PORTAFIAMMA A TERRENO. VASO A TERRENO Finitura metal madreperla Esempio di marmo sintetico Art. 158 x 23 x 12 Art. 70 x 9 x 14 x 5 Art. 249 x 24 x 12 x 12 VASO A TERRENO PORTAFIAMMA A TERRENO VASO A TERRENO Finitura metal madreperla Finitura metal nero Finitura metal

Dettagli

Ufficio Tecnico Roma, 27 giugno 2012 LSc/

Ufficio Tecnico Roma, 27 giugno 2012 LSc/ Ufficio Tecnico Roma, 27 giugno 2012 LSc/ CIRCOLARE 44/2012 Società affiliate Comitati e Delegazioni regionali Ufficiali di Gara E, p.c. Componenti il Consiglio federale Oggetto: Disposizioni per l Assegnazione

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. Regolamento del protocollo cerimoniale, per l uso dello stemma e del gonfalone

PROVINCIA DI UDINE. Regolamento del protocollo cerimoniale, per l uso dello stemma e del gonfalone Allegato alla deliberazione consiliare n 60 del 28 novembre 2014 PROVINCIA DI UDINE Regolamento del protocollo cerimoniale, per l uso dello stemma e del gonfalone I N D I C E Art. 1 Oggetto di regolamentazione

Dettagli

ASTA NUMISMATICA RANIERI N. 6 BOLOGNA

ASTA NUMISMATICA RANIERI N. 6 BOLOGNA 943 943 San Marino. Album vecchia monetazione dal 1864 al 1938, manca il 20 lire 1937 e 1938. Si segnala: 10 Lire 1925 spl/fdc, 5 cent. 1864 spl, lire 1-5 e 50 cent 1898 spl, il 2 lire BB, tutti le 20-10

Dettagli

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale P.zza Marconi n. 1-43037 Lesignano de Bagni Telefono 0521/850211 - Fax 0521/850845 P.IVA 00167930346 DELIBERAZIONE N. 80 ANNO 31/10/2014 SEDUTA DEL 31/10/2014 ORE 18:00 Verbale di Deliberazione Della Giunta

Dettagli

CASA SAVOIA REGNO DI SARDEGNA

CASA SAVOIA REGNO DI SARDEGNA CASA SAVOIA 1153 REGNO DI SARDEGNA VITTORIO AMEDEO III (1773-1796) 1153 20 SOLDI 1796 D/Busto con testa a sinistra R/Stemma coronato in cartella -MI- CNI, 143 qspl 90 VITTORIO EMANUELE I (1802-1821) 1154

Dettagli

FRANCESCO II (III) DI LORENA (II periodo: )

FRANCESCO II (III) DI LORENA (II periodo: ) FRANCESCO II (III) DI LORENA (II periodo: 1745-1765) 245 245 Francescone MDCCXLVIII. Busto a d. laureato. R/ Aquila bicipite coronata caricata di stemma di Lorena e Toscana. MIR. 363. Gal. XV, 2. CNI.

Dettagli

Allegato A Descrizione e caratteristiche dei distintivi di grado, delle mostrine, degli alamari e relative immagini

Allegato A Descrizione e caratteristiche dei distintivi di grado, delle mostrine, degli alamari e relative immagini Allegato A Descrizione e caratteristiche dei distintivi di grado, delle mostrine, degli alamari e relative immagini 1. SIMBOLI DISTINTIVI PER AGENTI omissis 1.1. Agente Distintivo di grado: nessun distintivo

Dettagli

PETUNIA MUGHETTO. Descrizione COPERTINA REALIZZATA IN TESSUTO MILLE PUNTI. Descrizione COPERTINA REALIZZATA IN ECOPELLE

PETUNIA MUGHETTO. Descrizione COPERTINA REALIZZATA IN TESSUTO MILLE PUNTI. Descrizione COPERTINA REALIZZATA IN ECOPELLE CATALOGOCOPERTINE PETUNIA MUGHETTO cod. 001 cod. 008 cod. 009 cod. 010 30X40-40X40 COPERTINA REALIZZATA IN TESSUTO MILLE PUNTI Personalizzazioni: MOMA Greche: 1 2 FIORI D ARANCIO ROSA cod. 002 cod. 001

Dettagli

COMUNE DI AVISE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

COMUNE DI AVISE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE COMUNE DI AVISE REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 6 DEL 23.02.2005 REGOLAMENTO PER L USO DEL

Dettagli

CORANI cod. LG1952 Azzurro. Prezzo al pubblico 15.60. Collana con catene pendenti.

CORANI cod. LG1952 Azzurro. Prezzo al pubblico 15.60. Collana con catene pendenti. CORANI cod. LG1952 Azzurro. Prezzo al pubblico 15.60. Collana con catene pendenti. CORANI cod. LG1953 Arancio. Prezzo al pubblico 15.60. Collana con catene pendenti. CORANI cod. LG1954 Fuxia. Prezzo al

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE DELLO STEMMA COMUNALE E DELLA FASCIA TRICOLORE

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE DELLO STEMMA COMUNALE E DELLA FASCIA TRICOLORE Comune di Cavallino Treporti (Provincia di Venezia) ------------ REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE DELLO STEMMA COMUNALE E DELLA FASCIA TRICOLORE Approvato con delibera di consiglio Comunale n. 2 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE

REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE Comune di Cicciano (Provincia di Napoli) REGOLAMENTO PER L ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E PER L UTILIZZO DEL GONFALONE PARTE I ESPOSIZIONE DELLE BANDIERE E DEL GONFALONE COMUNALE ALL ESTERNO E ALL INTERNO

Dettagli

ALLEGATO B SIMBOLI DISTINTIVI DI GRADO

ALLEGATO B SIMBOLI DISTINTIVI DI GRADO ALLEGATO B SIMBOLI DISTINTIVI DI GRADO (Art. 4, comma 2) Tabella riepilogativa di simbologie e denominazioni di grado con rispettivi soggoli e alamari (tubolari e controspalline sono perimetrate con rigo

Dettagli

COSIMO III DE MEDICI ( )

COSIMO III DE MEDICI ( ) COSIMO III DE MEDICI (1670-1723) 204 204 LIVORNO. Tollero 1698. Busto cnato a d.. R/ Veduta del porto di Livorno. MIR. 64/13. Gal. XLV, 33. Di Giulio, 139. CNI. 52-4. RMM. 13 g. 26,96 Fondi brillanti SPL

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DI QUELLA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DI QUELLA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di GIOIOSA JONICA Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DI QUELLA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Approvato

Dettagli

COMUNE DI CIVITA D ANTINO PROVINCIA DELL AQUILA

COMUNE DI CIVITA D ANTINO PROVINCIA DELL AQUILA COMUNE DI CIVITA D ANTINO PROVINCIA DELL AQUILA REGOLAMENTO SULL USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE, DEL DISTINTIVO DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Approvato con delibera di Consiglio

Dettagli

Sassari. Segreteria. 30x47. Scudo ovale. 5 C. 25 policromo 6 C. 50 policromo. 1939/< Carta bianca, liscia. Stampa. mm. 26x37. Scudo rotondo.

Sassari. Segreteria. 30x47. Scudo ovale. 5 C. 25 policromo 6 C. 50 policromo. 1939/< Carta bianca, liscia. Stampa. mm. 26x37. Scudo rotondo. Segreteria 30x47. Scudo ovale 11 L. 0,50 rosso, azzurro 12 L. 1,00 rosso, azzurro Stesso tipo precedente, ma con valore in nero. 13 L. 1,20 rosso, azzurro (SS) Km 2 546 - ab. 126.576 (31.3.2013) Sassaresi,

Dettagli

ROMANE IMPERIALI. 189 Denario - Testa diademata di Venere a s. - R/ Due prigionieri di fianco ad un trofeo - B. 11; Cr. 468/1 (AG g.

ROMANE IMPERIALI. 189 Denario - Testa diademata di Venere a s. - R/ Due prigionieri di fianco ad un trofeo - B. 11; Cr. 468/1 (AG g. ROMANE IMPERIALI 185 186 185 Giulio Cesare ( 44 a.c.) Aureo - Testa velata e laureata a d. - R/ Lituo, praefericulum e ascia - C. 3 (60 Fr.) (AU g. 7,56) R - Segno sul collo BB/BB+ 1650 186 Aureo - Testa

Dettagli

Comune di Grado Provincia di Gorizia

Comune di Grado Provincia di Gorizia Comune di Grado Provincia di Gorizia TESTO UNICO DEL REGOLAMENTO PER L USO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLE BANDIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E DI QUELLA DELL UNIONE EUROPEA, DELLA FASCIA TRICOLORE

Dettagli

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA DEL COMUNE

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA DEL COMUNE REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA DEL COMUNE 1 REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELL USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA DEL COMUNE Sommario ART. 1 - CONTENUTO DEL REGOLAMENTO---------------------------------------------------------3

Dettagli

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n

GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n 1-6-2006 - GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA - PARTE I n. 27 15 Tabella B Allegato PROFILO AGENTE-ISTRUTTORE DI POLIZIA MUNICIPALE Categoria C Agente di polizia municipale Fino al completamento

Dettagli

LETTONIA LITUANIA ESTONIA

LETTONIA LITUANIA ESTONIA LETTONIA LITUANIA ESTONIA ESTONIA Mu isamaa, mu õnn ja rõõm https://www.youtube.com/watch?v=gxq2fl6-2kq Nome in estone: Eesti Forma di governo: Repubblica Superficie: 45 227 Km Popolazione: 1 340 935 ab.

Dettagli

L.R. 22 agosto 2007 n. 9. Norme in materia di polizia locale e politiche regionali per la sicurezza BOZZA DISCIPLINARE. articolo 16 commi 1 e 2

L.R. 22 agosto 2007 n. 9. Norme in materia di polizia locale e politiche regionali per la sicurezza BOZZA DISCIPLINARE. articolo 16 commi 1 e 2 L.R. 22 agosto 2007 n. 9 Norme in materia di polizia locale e politiche regionali per la sicurezza BOZZA DISCIPLINARE articolo 16 commi 1 e 2 Strumenti operativi, segni distintivi ed uniformi SOMMARIO

Dettagli

COMUNE DI ARZENE (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DI STEMMA, GONFALONE, FASCIA TRICOLORE, BANDIERE E CONCESSIONE DI PATROCINIO

COMUNE DI ARZENE (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DI STEMMA, GONFALONE, FASCIA TRICOLORE, BANDIERE E CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNE DI ARZENE (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DI STEMMA, GONFALONE, FASCIA TRICOLORE, BANDIERE E CONCESSIONE DI PATROCINIO CAPO I FINALITA DEL REGOLAMENTO ART. 1 Finalità 1.

Dettagli

CITTÀ DI CORLEONE REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLO STEMMA DEL GONFALONE E DELLA FASCIA TRICOLORE

CITTÀ DI CORLEONE REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLO STEMMA DEL GONFALONE E DELLA FASCIA TRICOLORE CITTÀ DI CORLEONE REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLO STEMMA DEL GONFALONE E DELLA FASCIA TRICOLORE Approvato con Delibera la Commissione Straordinaria con poteri di Consiglio Comunale n. INDICE Art. 1 -

Dettagli

COMUNE DI NIMIS PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE

COMUNE DI NIMIS PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE COMUNE DI NIMIS PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLO STEMMA, DEL GONFALONE, DELLA FASCIA TRICOLORE E DELLE BANDIERE - Adottato con deliberazione di Consiglio comunale n. 37 del 29/11/2012

Dettagli