Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto"

Transcript

1 Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri Nazinali di Serie A ARBITRI di Serie A; SOGGETTI INTERESSATI Rimane cnfermata la prcedura di pianificazine già adttata nella scrsa stagine nel cas in cui venga richiesta l emissine di biglietti per viaggi in aere, tren nave cn le seguenti mdalità perative: MODALITA DI VIAGGIO Gli Arbitri di Serie A, in base a quant previst sui Criteri di Impieg e Valutazine , dvrann iniziare la trasferta entr la girnata precedente la gara qualra la distanza tra la prpria residenza e il lug della gara sia superire a 250 chilmetri e la gara sia fissata in rari pmeridian. Qualsiasi altra situazine dvrà essere cmunicata all Organ Tecnic e, per cnscenza, al CIA e preventivamente autrizzata dall Organ Tecnic. Nell ttica di ttimizzare la gestine delle spese si raccmanda la scelta del mezz di trasprt di minr cst cmplessiv. In cas di viaggi cn mezzi pubblici di linea è bbligatri l us del penultim mezz utile. L aere può essere utilizzat sl se la distanza chilmetrica dalla residenza al lug di gara è superire a 400 km (quattrcent) per la sla andata. PIANIFICAZIONE TRASFERTA CON MEZZI PUBBLICI (aere tren) Nn appena pssibile, dp avere ricevut e cnfermat la designazine cme previst dalla relativa prcedura, accedere al sistema FIPnline ed utilizzare la funzine trasferta per indicare al sistema, seguendne le istruzini, il mezz di trasprt che si intende utilizzare: Mdalità aere, tren nave Limitazini alla scelta del mezz di trasprt La mdalità aere, tren nave deve essere scelta quand la tratta di andata viene effettuata cn i mezzi pubblici. In quest cas il sistema chiederà di indicare aerprt stazine prescelt per partenza e arriv del viaggi di andata unitamente all rari di partenza, intendendl cme al più tardi ; in alternativa sarà pssibile l indicazine dell rari di arriv, sempre intes cme ultim pssibile. Infine sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl d rari desiderati. Analgamente il sistema chiederà le indicazini per il viaggi di ritrn cn aerprt stazine di partenza e di arriv e cn indicazine dell rari di partenza intes cme nn prima di. Anche per il viaggi di ritrn sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl d rari desiderati. Le infrmazini csì acquisite verrann memrizzate e trasferite dal sistema all Agenzia incaricata della emissine dei biglietti (Carlsn Wagnlit - tel. 06/ ) che prcederà cme sin qui in us. Qualra l perativ vli dvesse subire un ritard e/ cancellazine e nn dvesse essere accettata la riprtezine su altr vl, sarà indispensabile farsi rilasciare dall aerprt una dcumentazine che attesti l autrizzazine per il rimbrs del bigliett, in cas cntrari nn sarà pssibile ttenerl. Qualra il servizi FIPONLINE nn funzinasse dvrà essere inviata una mail al seguente indirizz: arbitrifip@carlsnwagnlit.it.

2 Limitazini per us di taxi e per nleggi aut L'us del taxi dell aut a nleggi è ammess sl se nn esiste un servizi pubblic reglare (pullman, tren ecc.) tra il lug di arriv (aerprt stazine) ed il camp di gara. È cmunque ammess l us di un sl taxi il nleggi di una sla autvettura per gni terna arbitrale; il nleggi deve essere indicat, e prentat dall agenzia, nella fase di pianificazine della trasferta. Al mment della cnsegna dell autvettura, si deve verificare che nn abbia danni la rilevanza dei danni esistenti, derivanti da precedente nleggi. L aut a nleggi deve essere ricnsegnata rifrnita di carburante (serbati pien) senza firmare nessun addebit alla cnsegna. In cas di danni riprtati durante il nleggi, deve essere data cmunicazine urgente all uffici amministrativ. Eventuali cancellazini di prentazini dvrann avvenire entr l rari previst di ritir della vettura stessa, cntattand il numer clienti: Dispsizini utilizz Day-use E previst l utilizz del day-use nell stess girn della disputa della gara. Limitazini per il ricnsciment dei pasti Nn viene mai ricnsciut il rimbrs del past cnsumat nell stess lug di residenza del tesserat CIA. Si fa inltre presente che nn verrà rimbrsat alcun past nel girn dp la gara. Mdalità aut privata La scelta aut privata deve essere utilizzata quand l inter percrs dalla residenza al camp di gara verrà effettuat cn quest mezz. In cas di utilizz dell aut prpria per l inter viaggi, i tesserati della stessa Regine, designati per la stessa gara, devn bbligatriamente viaggiare cn una sla autvettura per la maggir parte del percrs. Il sistema chiederà ai tesserati che nn utilizzan la prpria aut sull inter percrs di indicare la lcalità di cngiunzine : in tal cas il rimbrs verrà calclat per i sli chilmetri effettivamente percrsi cn aut prpria. Altre avvertenze Rimane bbligatri l invi tempestiv della nta spese cn allegate le ricevute in riginale per tutte le vci per le quali si richiede il relativ rimbrs. Nn sn rimbrsabili le spese per i servizi extra ( es.: bar frigbar ecc). Per l ammntare di gni vce di rimbrs si rinvia alla circlare dei rimbrsi cnsultabile nel sit alla vce dcumenti. Riferimenti ed esclusine di respnsabilità Tutti i percrsi vengn determinati utilizzand il sistema cn riferiment dal CAP (cdice di avviament pstale) di residenza del tesserat al CAP del camp di gic. Da ricrdare, infine, che FIP è cmunque esnerata da qualunque respnsabilità civile e penale per eventuali danni a persne cse, anche a terzi, causati subiti in relazine all'us della prpria autvettura e cmunque verificatisi nel perid di assenza dal prpri dmicili per mtivi inerenti l'attività dei prpri tesserati.

3 Si rammenta, infine, che qualsiasi eventuale rettifica alle anagrafiche e alle crdinate bancarie dvrà essere effettuata esclusivamente dal dirett interessat tramite FIPnline e cmunicata a mezz a amministrazine@fip.it Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri Serie A2 maschile e A1 femminile SOGGETTI INTERESSATI ARBITRI di Serie A2 maschile e A1 femminile; Trattenute: il cmpens cncrdat verrà assggettat, fiscalmente, alla disciplina dell art.69 cmma 2, del D.P.R. 917/1986 csì cme integrat dal D.Lgs. 344/2003. Cnsiderand che la nrma esime dall impsizine i primi 7.500,00 eur di reddit, il Cllabratre sarà tenut a cmunicare alla sttscritta Federazine, antecedentemente alla liquidazine di ciascun cmpens, l ammntare cmplessiv dei cmpensi eventualmente ricevuti da sggetti diversi dalla Federazine stessa relativamente alle attività eseguite in ambit sprtiv dilettantistic (ad esempi assciazini e scietà sprtive dilettantistiche e/ altre Federazine). Il superament di tale franchigia, per effett dei cmpensi della stessa natura eventualmente ricevuti da sggetti diversi dalla FIP, determinerà l applicazine delle ritenute fiscali previste dalla legislazine vigente al mment del pagament del cmpens. Si ricrda che gni percipiente ha l bblig di cmunicare tempestivamente a FIP il superament del limite di 7.500,00 Eur/ann, relativamente a cmpensi ricevuti da sggetti diversi dalla Federazine stessa. A tale scp dvrà cmpilare e trasmettere a FIP l appsit mdul pubblicat sul sit MODALITA DI VIAGGIO Gli Arbitri impiegati nei campinati di Serie A2 maschile e A1 femminile, in base a quant previst sui Criteri di Impieg e Valutazine , dvrann iniziare la trasferta entr la girnata precedente la gara qualra la distanza tra la prpria residenza e il lug della gara sia superire a 250 chilmetri e la gara sia fissata in rari pmeridian. Qualsiasi altra situazine dvrà essere cmunicata all Organ Tecnic e, per cnscenza, al CIA e preventivamente autrizzata dall Organ Tecnic. Qualra l inizi della partita sia fissat dp le re 20:00 dvrann giungere sul lug sede della gara entr le re 16:00 del girn stess. Nell ttica di ttimizzare la gestine delle spese si raccmanda la scelta del mezz di trasprt di minr cst cmplessiv. utile. In cas di viaggi cn mezzi pubblici di linea è bbligatri l us del penultim mezz L aere può essere utilizzat sl se la distanza chilmetrica dalla residenza al lug di gara è superire a 400 km (quattrcent) per la sla andata. PIANIFICAZIONE TRASFERTA Nn appena pssibile, dp avere ricevut e cnfermat la designazine cme previst dalla relativa prcedura, è bbligatri per tutti i tesserati accedere al sistema FIP n Line ed utilizzare la funzine trasferta per indicare al sistema, seguendne le istruzini, il mezz di trasprt che si intende utilizzare.

4 Limitazini alla scelta del mezz di trasprt Mdalità aere, tren nave La mdalità aere, tren nave deve essere scelta quand la tratta di andata viene effettuata prevalentemente esclusivamente cn mezzi pubblici. In quest cas il sistema chiederà di indicare aerprt stazine prescelt per partenza e arriv del viaggi di andata unitamente all rari di partenza, intendendl cme al più tardi ; in alternativa sarà pssibile l indicazine dell rari di arriv, sempre intes cme ultim pssibile. Infine sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl rari desiderati. Analgamente il sistema chiederà le indicazini per il viaggi di ritrn cn aerprt stazine di partenza e di arriv e cn indicazine dell rari di partenza intes cme nn prima di. Anche per il viaggi di ritrn sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl rari desiderati. Le infrmazini csì acquisite verrann memrizzate e trasferite dal sistema all Agenzia incaricata della emissine dei biglietti (Carlsn Wagnlit - tel. 06/ ) che prcederà cme sin qui in us. Qualra l perativ vli dvesse subire un ritard e/ cancellazine e nn dvesse essere accettata la riprtezine su altr vl, sarà indispensabile farsi rilasciare dall aerprt una dcumentazine che attesti l autrizzazine per il rimbrs del bigliett, in cas cntrari altrimenti nn sarà pssibile ttenerl. Qualra il servizi FIPONLINE nn funzinasse dvrà essere inviata una mail al seguente indirizz: arbitrifip@carlsnwagnlit.it. Limitazini per us di taxi e per nleggi aut L'us del taxi dell aut a nleggi è ammess sl se nn esiste un servizi pubblic reglare (pullman,tren ecc.) tra il lug di arriv (aerprt stazine) ed il camp di gara. È cmunque ammess l us di un sl taxi il nleggi di una sla autvettura per gni cppia/terna arbitrale; il nleggi deve essere indicat, e prentat dall agenzia, nella fase di pianificazine della trasferta. Al mment della cnsegna dell autvettura, si deve verificare che nn abbia danni la rilevanza dei danni esistenti, derivanti da precedente nleggi. L aut a nleggi deve essere ricnsegnata rifrnita di carburante (serbati pien) senza firmare nessun addebit alla cnsegna. In cas di danni riprtati durante il nleggi, deve essere data cmunicazine urgente all uffici amministrativ. Eventuali cancellazini di prentazini dvrann avvenire entr l rari previst di ritir della vettura stessa, cntattand il numer clienti: Mdalità aut privata La scelta aut privata deve essere utilizzata quand l inter percrs dalla residenza al camp di gara verrà effettuat cn quest mezz; a frnte di questa scelta il sistema indicherà il rimbrs mnicmprensiv (trasferta, sggirn e varie) determinat in base alle regle della presente circlare ed alle nrme di cmprtament definite dal CIA. In cas di utilizz dell aut prpria per l inter viaggi, i tesserati della stessa Regine, designati per la stessa gara, devn bbligatriamente viaggiare cn una sla autvettura per la maggir parte del percrs.

5 Il sistema chiederà all arbitr agli ufficiali di camp che nn utilizzan la prpria aut sull inter percrs di indicare la lcalità di cngiunzine : in tal cas il rimbrs verrà calclat per i sli chilmetri effettivamente percrsi cn aut prpria. Dispsizini utilizz Day-use E previst l utilizz del day-use nell stess girn della disputa della gara. Limitazini per il ricnsciment dei pasti quant segue: Si fa inltre presente che nn verrà rimbrsat alcun past nel girn dp la gara. Tenend cnt di quant appena indicat, se per la trasferta si utilizza aut prpria, vale Altre avvertenze Per gli arbitri del campinat di Serie A2 maschile e A1 femminile è bbligatri l invi tempestiv della nta spese cn allegate le ricevute in riginale per tutte le vci per le quali si richiede il relativ rimbrs. Nn sn rimbrsabili le spese per i servizi extra (es.: bar, frigbar, ecc). Il rimbrs della spesa relativa al parcheggi in aerprt dell utilizz del taxi avverrà dietr presentazine della relativa ricevuta, anticipandla anche via p.geremia@fip.it E cmunque bbligatri inviare le ricevute in riginale per tutte le vci nn incluse nella pianificazine per le quali si richiede il relativ rimbrs. Per l ammntare di gni vce di rimbrs si rinvia alla circlare dei rimbrsi cnsultabile nel sit alla sezine dcumenti. Riferimenti ed esclusine di respnsabilità Tutti i percrsi vengn determinati utilizzand il sistema cn riferiment dal CAP (cdice di avviament pstale) di residenza del tesserat ed al CAP del camp di gic. Da ricrdare, infine, che FIP è cmunque esnerata da qualunque respnsabilità civile e penale per eventuali danni a persne cse, anche a terzi, causati subiti in relazine all'us della prpria autvettura e cmunque verificatisi nel perid di assenza dal prpri dmicili per mtivi inerenti l'attività dei prpri tesserati. Si rammenta, infine, che qualsiasi eventuale rettifica alle anagrafiche e alle crdinate bancarie dvrà essere effettuata esclusivamente dal dirett interessat tramite FIPnline e cmunicata a mezz mail a amministrazine@fip.it Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri di Serie B maschile e A2 femminile e C (relativamente alla sla 2^ fase), gli Ufficiali di Camp Nazinali e gli Osservatri impiegati nei Campinati Nazinali nn prfessinistici SOGGETTI INTERESSATI ARBITRI di Serie B maschile e A2 femminile e C (relativamente alla sla 2^ fase); UFFICIALI DI CAMPO che peran nei campinati nazinali prfessinistici e nn.

6 RIMBORSO FORFETTARIO DETERMINAZIONE La liquidazine delle cmpetenze avverrà su base frfetaria, mnicmprensiva, nell ammntare indicat in sede di pianificazine della trasferta ed a frnte della cnferma della presenza alla gara, da parte del Giudice Sprtiv che la mlga. La FIP prcederà al pagament ai sensi della ex legge 133/99. Trattenute: il cmpens cncrdat verrà assggettat, fiscalmente, alla disciplina dell art.69 cmma 2, del D.P.R. 917/1986 csì cme integrat dal D.Lgs. 344/2003. Cnsiderand che la nrma esime dall impsizine i primi 7.500,00 eur di reddit, il Cllabratre sarà tenut a cmunicare alla sttscritta Federazine, antecedentemente alla liquidazine di ciascun cmpens, l ammntare cmplessiv dei cmpensi eventualmente ricevuti da sggetti diversi dalla Federazine stessa relativamente alle attività eseguite in ambit sprtiv dilettantistic (ad esempi assciazini e scietà sprtive dilettantistiche e/ altre Federazine). Il superament di tale franchigia, per effett dei cmpensi della stessa natura eventualmente ricevuti da sggetti diversi dalla FIP, determinerà l applicazine delle ritenute fiscali previste dalla legislazine vigente al mment del pagament del cmpens. Si ricrda che gni percipiente ha l bblig di cmunicare tempestivamente a FIP il superament del limite di 7.500,00 Eur/ann, relativamente a cmpensi ricevuti da sggetti diversi dalla Federazine stessa. A tale scp dvrà cmpilare e trasmettere a FIP l appsit mdul pubblicat sul sit MODALITA DI VIAGGIO Gli Arbitri impiegati nei campinati di Serie B maschile e A2 femminile, C 2^ fase dvrann giungere sul lug sede della gara almen due re prima dell rari fissat per l inizi della gara. Per le gare di Serie C (1 fase) si demanda alle Regini rganizzatrici dei girni di emanare dispsizini in merit all intern della prpria circlare impieg e valutazini per la stagine Gli Ufficiali di Camp Nazinali dvrann effettuare le trasferte nella stessa girnata della disputa della gara salv quant previst qui di seguit, utilizzand mezzi pubblici di linea (aere, tren, pullman, ecc.) aut privata. Nell ttica di ttimizzare la gestine delle spese si raccmanda la scelta del mezz di trasprt di minr cst cmplessiv. In cas di viaggi cn mezzi pubblici di linea è bbligatri l us del penultim mezz utile. L aere può essere utilizzat sl se la distanza chilmetrica dalla residenza al lug di gara è superire a 400 km (quattrcent) per la sla andata. PIANIFICAZIONE TRASFERTA Nn appena pssibile, dp avere ricevut e cnfermat la designazine cme previst dalla relativa prcedura, è bbligatri per tutti i tesserati accedere al sistema FIP n Line ed utilizzare la funzine trasferta per indicare al sistema, seguendne le istruzini, il mezz di trasprt che si intende utilizzare.

7 Limitazini alla scelta del mezz di trasprt Mdalità aere, tren nave La mdalità aere, tren nave deve essere scelta quand la tratta di andata viene effettuata prevalentemente esclusivamente cn mezzi pubblici. In quest cas il sistema chiederà di indicare aerprt stazine prescelt per partenza e arriv del viaggi di andata unitamente all rari di partenza, intendendl cme al più tardi ; in alternativa sarà pssibile l indicazine dell rari di arriv, sempre intes cme ultim pssibile. Infine sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl rari desiderati. Analgamente il sistema chiederà le indicazini per il viaggi di ritrn cn aerprt stazine di partenza e di arriv e cn indicazine dell rari di partenza intes cme nn prima di. Anche per il viaggi di ritrn sarà pssibile, ma nn bbligatri, indicare dettagliatamente cmpagnia aerea, numer di vl rari desiderati. Le infrmazini csì acquisite verrann memrizzate e trasferite dal sistema all Agenzia incaricata della emissine dei biglietti (Carlsn Wagnlit - tel. 06/ ) che prcederà cme sin qui in us. Qualra l perativ vli dvesse subire un ritard e/ cancellazine e nn dvesse essere accettata la ricllcazine su altr vl, sarà indispensabile farsi rilasciare dall aerprt una dcumentazine che attesti l autrizzazine per il rimbrs del bigliett, in cas cntrari altrimenti nn sarà pssibile ttenerl. Qualra il servizi FIPONLINE nn funzinasse dvrà essere inviata una mail al seguente indirizz: arbitrifip@carlsnwagnlit.it. Limitazini per us di taxi e per nleggi aut L'us del taxi dell aut a nleggi è ammess sl se nn esiste un servizi pubblic reglare (pullman,tren ecc.) tra il lug di arriv (aerprt stazine) ed il camp di gara. È cmunque ammess l us di un sl taxi il nleggi di una sla autvettura per gni cppia/terna arbitrale; il nleggi deve essere indicat, e prentat dall agenzia, nella fase di pianificazine della trasferta. Al mment della cnsegna dell autvettura, si deve verificare che nn abbia danni la rilevanza dei danni esistenti, derivanti da precedente nleggi. L aut a nleggi deve essere ricnsegnata rifrnita di carburante (serbati pien) senza firmare nessun addebit alla cnsegna. In cas di danni riprtati durante il nleggi, deve essere data cmunicazine urgente all uffici amministrativ. Eventuali cancellazini di prentazini dvrann avvenire entr l rari previst di ritir della vettura stessa, cntattand il numer clienti: Mdalità aut privata La scelta aut privata deve essere utilizzata quand l inter percrs dalla residenza al camp di gara verrà effettuat cn quest mezz; a frnte di questa scelta il sistema indicherà il rimbrs mnicmprensiv (trasferta, sggirn e varie) determinat in base alle regle della presente circlare ed alle nrme di cmprtament definite dal CIA. In cas di utilizz dell aut prpria per l inter viaggi, i tesserati della stessa Regine, designati per la stessa gara, devn bbligatriamente viaggiare cn una sla autvettura per la maggir parte del percrs. Il sistema chiederà all arbitr agli ufficiali di camp che nn utilizzan la prpria aut sull inter percrs di indicare la lcalità di cngiunzine : in tal cas il rimbrs verrà calclat per i sli chilmetri effettivamente percrsi cn aut prpria.

8 Limitazini per il ricnsciment dei pasti Nn viene mai ricnsciut il rimbrs del past cnsumat nell stess lug di residenza del tesserat CIA. Per gli Ufficiali di Camp il past nn sarà rimbrsat per gare fin alla distanza di 80 km per la sla andata, ridtti a 40 km, sempre di sla andata, per le sle gare disputate in rari serale (inizi dalle re 20.00). segue: Si fa inltre presente che nn verrà rimbrsat alcun past nel girn dp la gara. Tenend cnt di quant appena indicat, se per la trasferta si utilizza aut prpria, vale quant PER ARBITRI della Serie B maschile e A2 femminile e Serie C nazinale (2^ fase) Gare cn inizi entr le re (esclus) fin a 150 km di sla andata, un past; ltre i 150 km e fin a 400 km di sla andata, due pasti; ltre i 400 km di sla andata, perntt e tre pasti. Gare cn inizi dalle re fin a 250 km di sla andata, un past; ltre i 250 km di sla andata, perntt e due pasti; Altre avvertenze Nn sn rimbrsabili le spese per i servizi extra (es.: bar, frigbar, ecc). Il rimbrs della spesa relativa al parcheggi in aerprt dell utilizz del taxi avverrà dietr presentazine della relativa ricevuta, anticipandla anche via p.geremia@fip.it E cmunque bbligatri inviare le ricevute in riginale per tutte le vci nn incluse nella pianificazine per le quali si richiede il relativ rimbrs. Per l ammntare di gni vce di rimbrs si rinvia alla circlare dei rimbrsi cnsultabile nel sit alla sezine dcumenti. Riferimenti ed esclusine di respnsabilità Tutti i percrsi vengn determinati utilizzand il sistema cn riferiment dal CAP (cdice di avviament pstale) di residenza del tesserat ed al CAP del camp di gic. Da ricrdare, infine, che FIP è cmunque esnerata da qualunque respnsabilità civile e penale per eventuali danni a persne cse, anche a terzi, causati subiti in relazine all'us della prpria autvettura e cmunque verificatisi nel perid di assenza dal prpri dmicili per mtivi inerenti l'attività dei prpri tesserati. Si rammenta, infine, che qualsiasi eventuale rettifica alle anagrafiche e alle crdinate bancarie dvrà essere effettuata esclusivamente dal dirett interessat tramite FIPnline e cmunicata a mezz mail a amministrazine@fip.it

9 Rma, 7 agst 2017 Il Cmmissari Strardinari del CIA f.t Stefan Tedeschi

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A COMPIERE LA MISSIONE

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A COMPIERE LA MISSIONE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A COMPIERE LA MISSIONE Il sttscritt/a qualifica.. in servizi press il Dipartiment di Lingue e Letterature Straniere ppure press altr Ente (specificare quale) di cui allega autrizzazine.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO STRALCIO DEL COMUNICATO UFFICIALE N.303 del 21 ottobre 2013 PRESIDENZA N.6 DELIBERA N.21/2013 Il Presidente federale, visti vista considerata considerata ritenuto ravvisata

Dettagli

NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO 2014/2015

NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO 2014/2015 Cmmissine Reginale Minibasket Lmbardia Via Piranesi 46 20137 Milan MI Tel. 02-7002091 Fax 02-76110102 e-mail: minibasket.mi@lmbardia.fip.it web: http://www.lmbardia.fip.it NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO

Dettagli

PROCEDURA REPORT ATTIVITA PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO E DI POLIZIA LOCALE

PROCEDURA REPORT ATTIVITA PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO E DI POLIZIA LOCALE ALLEGATO 1 PROCEDURA REPORT ATTIVITA PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO E DI POLIZIA LOCALE IMPEGNATO PRESSO I COMUNI COLPITI DAL SISMA CONTINGENTI IMPIEGATI FINO AL 30/09/2016 ONERI ACCESSORI PER IL PERSONALE

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI AUTORIZZAZIONE MISSIONE - MISSIONI DI DURATA INFERIORE A 6 MESI E SENZA RICHIESTA DI ANTICIPO Il dttrand deve inviare a uffici.prtcll@pec.univr.it, almen 5 girni prima della

Dettagli

Regolamento per la disciplina dell accesso civico generalizzato, ai sensi dell articolo 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013

Regolamento per la disciplina dell accesso civico generalizzato, ai sensi dell articolo 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 TUTELA AMBIENTALE DEI TORRENTI ARNO RILE E TENORE S.P.A. Reglament per la disciplina dell access civic generalizzat, ai sensi dell articl 5, cmma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 1 TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO CITTA DI PIOVE DI SACCO Prvincia di Padva Piazza Mattetti, 4 35028 Pive di Sacc Allegat alla determinazine dirigenziale n. 1428 del 06/09/2012 Oggett: Band per l ergazine di cntributi per l smaltiment

Dettagli

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso CONTO TERMICO Mdalità semplificate per il cnferiment del mandat irrevcabile all incass In applicazine dell art. 8 cmma 5 del DM 16.02.2016, al fine di agevlare l access al regime incentivante del Cnt Termic,

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE Fnd 5 Eur/tnnellata premiata Prgramma per l ergazine di cntributi per il ptenziament e l adeguament dei Centri di Racclta dei RAEE per la presentazine di prpste per l ammissine e la selezine dei Centri

Dettagli

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO COMUNE di FIANO (Città Metrplitana di Trin) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO Apprvat cn deliberazine del Cnsigli Cmunale n. 27 del 21.7.2017 INDICE Articl 1) Oggett

Dettagli

Prato, 25/01/2017. Le domande finora pervenute saranno ritenute valide, con possibilità, per gli interessati, di integrarle a loro richiesta.

Prato, 25/01/2017. Le domande finora pervenute saranno ritenute valide, con possibilità, per gli interessati, di integrarle a loro richiesta. Prat, 25/01/2017 In relazine all AVVISO DI SELEZIONE PER OPERAIO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE STRADE della Scietà Cnsiag Servizi Cmuni s.r.l., pubblicat sul sit internet http://www.cnsiag.it/bandi_di_cncrs.html

Dettagli

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio.

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio. Prtcll d intesa per l utilizz del mezz Fiat ducat targa EJ 942 CG Premess che : - L Unine Terre di Castelli cn determinazine dirigenziale n. 09 del 19.01.012, avente ad ggett Affidament in cmdat d us di

Dettagli

Disposizioni vigenti e normative interne per le Missioni INFN

Disposizioni vigenti e normative interne per le Missioni INFN Dispsizini vigenti e nrmative interne per le Missini INFN Il presente prmemria riassume le dispsizini vigenti ed alcune direttive interne. Per una crretta evasine della richiesta e per cnsentire che le

Dettagli

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO SCI DI FONDO (NORDICO) STAGIONE INVERNALE 2015/2016 In esecuzine

Dettagli

data di nascita../../.. Luogo di nascita (prov ) residente in via n. Comune di prov..

data di nascita../../.. Luogo di nascita (prov ) residente in via n. Comune di prov.. Allegat 2 Dmanda per la partecipazine al Band Pubblic di variazine nel mercat qutidian (esclus i girni festivi) di Piazza della Sala riservat ai cncessinari di psteggi a seguit di Migliria. Bll da 16,00

Dettagli

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo Reglament Campinati Pallavl AICS Rma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le mdifiche di riliev sn evidenziate cn il clre giall 1 Indice 1. SISTEMA DI PUNTEGGIO... 3 2. REGOLAMENTO... 3 2.1. OPEN VOLLEY...

Dettagli

fig. 2 Selezionare il link Registrazione per verifica dei tetti di spesa (fig. 3)

fig. 2 Selezionare il link Registrazione per verifica dei tetti di spesa (fig. 3) Nta integrativa alla nta perativa del 9 maggi 2007 PER L UTILIZZO DA PARTE DELLE SCUOLE DI PROCEDURE INFORMATICHE PER LA PREDISPOSIZIONE DELL ELENCO DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L ANNO SCOLASTICO 2007-2008

Dettagli

LETTERA DI INVITO. 2) Oggetto dell appalto L appalto ha ad oggetto il noleggio, trasporto, montaggio, smontaggio ed assistenza in loco di

LETTERA DI INVITO. 2) Oggetto dell appalto L appalto ha ad oggetto il noleggio, trasporto, montaggio, smontaggio ed assistenza in loco di (Trasmissine tramite MePA) Spett.le Final Crew Via Carl Angelni, 360 55100 Lucca Trattativa diretta sul MePA, ai sensi dell art. 36, cmmi 2, lettera a), e 6, del D.Lgs. n. 50/2016, finalizzata al nleggi,

Dettagli

CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA

CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA CIRCOLARE N.8 EMISSIONE DELLA FATTURA L Agenzia delle Entrate pubblica alcune precisazini inerenti l emissine della fattura. Cdice fiscale partita Iva In relazine all bblig di riprtare in fattura la partita

Dettagli

Procedura Privacy N P 02 DATI PERSONALI

Procedura Privacy N P 02 DATI PERSONALI Prcedura Privacy N P 02 Tabella degli Indici delle revisini Mdifiche rispett alla revisine precedente 2/2019 Prima emissine 02/01/2019 1 di 5 INDICE: 1. SCOPO... 3 2. VALIDITÀ... 3 3. RIFERIMENTI NORMATIVI...

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO E L ATTIVITÀ DEI CENTRI DI FORMAZIONE SIMEU

REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO E L ATTIVITÀ DEI CENTRI DI FORMAZIONE SIMEU Allegat B REGOLAMENTO PER L ACCREDITAMENTO E L ATTIVITÀ DEI CENTRI DI FORMAZIONE SIMEU 1) Dmanda di accreditament La dmanda di accreditament, indirizzata al Presidente SIMEU, viene redatta attravers la

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ Alla Camera di Cmmerci, Industria e Artigianat e Agricltura (CCIAA) di ppure Al SUAP del Cmune di (in cas di presentazine al SUAP) Cmpilat a cura dell Uffici ricevente Pratica del Prtcll SCIA: SCIA Apertura

Dettagli

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA B :

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA B : FONDO DI PREVIDENZA GENERALE SUPERSTITI DOMANDA DI PRESTAZIONE ASSISTENZIALE AGGIUNTIVA DA PRESENTARE PER IL TRAMITE DELL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI ASSISTENZA Spett.le Fndazine Enpam

Dettagli

OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE.

OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE. ALLEGATO B SCHEMA DI DOMANDA Al Cmune di Nne Piazza Cavur n 09 10060 Nne (TO) OGGETTO: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO

Dettagli

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A :

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A : FONDO DI PREVIDENZA GENERALE SUPERSTITI DOMANDA DI PRESTAZIONE PER CASA DI RIPOSO (riservata al cniuge superstite ultrasessantacinquenne) DA PRESENTARE IN FORMATO ELETTRONICO TRAMITE L ORDINE DEI MEDICI

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER CANONE LOCAZIONE ANNO 2009 AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ( artt. 46 e 47 DPR 445/2000) I Sttscritt.., nat.. a, prv., il, residente

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOMANERO 2 Piazza Matteotti, BORGOMANERO TEL COD. NOIC CF

ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOMANERO 2 Piazza Matteotti, BORGOMANERO TEL COD. NOIC CF REGOLAMENTO SUI CRITERI PER LA DISCIPLINA DELLA SCELTA DEGLI ESPERTI PER L ATTUAZIONE DEI PROGETTI PREVISTI NELL AMBITO DEL PTOF, DEL PIANO DI MIGLIORAMENTO E DEI PON (ALLEGATO AL REGOLAMENTO DELL ISTITUZIONE

Dettagli

Agli atti/albo/sito web della scuola Agli interessati LoroSedi

Agli atti/albo/sito web della scuola Agli interessati LoroSedi Minister dell Istruzine Regine Istitut Cmprensiv Statale G. Blandini Palagnia Agli atti/alb/sit web della scula Agli interessati LrSedi AVVISO INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE ATA ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Dettagli

COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE

COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE Armi Licenza di prt di arma crta per difesa persnale La licenza autrizza al prt dell arma furi dalla prpria abitazine. Deve essere rinnvata annualmente. Il mdul per

Dettagli

A) VALORE DELL AFFIDAMENTO

A) VALORE DELL AFFIDAMENTO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO / MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO Ai sensi dell art.36, c.2, lettera

Dettagli

COMUNE DI VALENTANO Provincia di Viterbo

COMUNE DI VALENTANO Provincia di Viterbo COMUNE DI VALENTANO Prvincia di Viterb Partita IVA 00214690562 Piazza Cavur 1, 01018 Valentan Cdice Fiscale 80003510569 Tel. 0761.453001 Fax 453702 ASSEGNO DI MATERNITÀ IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Dettagli

REMARE A SCUOLA CAMPIONATI STUDENTESCHI 15 CAMPIONATO INTERSCOLASTICO INDOOR

REMARE A SCUOLA CAMPIONATI STUDENTESCHI 15 CAMPIONATO INTERSCOLASTICO INDOOR REMARE A SCUOLA 2017 - CAMPIONATI STUDENTESCHI 15 CAMPIONATO INTERSCOLASTICO INDOOR La F.I.C., nell ambit del prgett Remare a Scula 2017, rganizza il 15 Campinat Intersclastic di Indr Rwing e di Pararwing

Dettagli

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A.

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A. ICBPI S.P.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific bancari Presentata da: ICBPI S.p.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific

Dettagli

Comune di Massa Marittima Provincia di Grosseto Settore 1 Segreteria

Comune di Massa Marittima Provincia di Grosseto Settore 1 Segreteria AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER CANONE LOCAZIONE ANNO 2010 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ( artt. 46 e 47 DPR 445/2000) I sttscritt/a nat/a a Il Residente a Via/P.zza

Dettagli

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A : PRESTAZIONE STRAORDINARIA UNA TANTUM

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A : PRESTAZIONE STRAORDINARIA UNA TANTUM FONDO DI PREVIDENZA GENERALE SUPERSTITI DOMANDA DI PRESTAZIONE ASSISTENZIALE UNA TANTUM DA PRESENTARE PER IL TRAMITE DELL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI ASSISTENZA Spett.le Fndazine Enpam

Dettagli

La trasparenza nell ambito dell intermediazione assicurativa. Concetti Chiave

La trasparenza nell ambito dell intermediazione assicurativa. Concetti Chiave Crs Aggirnament 30 re OAM - Mdul 3 La disciplina della trasparenza La trasparenza nell ambit dell intermediazine assicurativa Cncetti Chiave Nme file:cncettichiave_md3_traspass 1 L IVASS Il 1 gennai 2013

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1 FARMACIA COMUNALE LONIGO SRL Via Castelgiuncli, 5 36045 Lnig (Vi) P.IVA 03321760245 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO

Dettagli

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROVINCIA DI ASCOLI PICENO Medaglia d Or al Valr Militare per attività partigiana Servizi: Frmazine Prfessinale AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO, DI SELEZIONE DOCENTI, ASSISTENTI, COORDINATORI PER LE MATERIE

Dettagli

ATTIVITA DI PANIFICAZIONE

ATTIVITA DI PANIFICAZIONE COMUNE DELLA SPEZIA Sprtell Unic Attività Prduttive C.D.R. COMMERCIO ATTIVITA PRODUTTIVE Piazza Eurpa 1 19124 La Spezia Tel. 0187.727252 www.cmune.sp.it - suap.cmune.laspezia@legalmail.it Uffici Cmmerci

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI l.t CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI Principi generali Il Centr Servizi VOL.TO al fine di imprntare la prpria gestine a principi di trasparenza

Dettagli

S.C.I.A. MOD. 029 Segnalazione certificata di inizio attività di noleggio di autobus con conducente esclusivamente per trasporto scolastico (ai sensi

S.C.I.A. MOD. 029 Segnalazione certificata di inizio attività di noleggio di autobus con conducente esclusivamente per trasporto scolastico (ai sensi S.C.I.A. MOD. 029 Segnalazine certificata di inizi attività di nleggi di autbus cn cnducente esclusivamente per trasprt sclastic (ai sensi dell art. 19 della Legge n. 241/1990, della Legge n. 218/2003

Dettagli

Procedure di accertamento

Procedure di accertamento ACCERTAMENTO E ATTIVAZIONE IMPIANTI DI UTENZA A GAS DISTRIBUTORE: GASMAN SCPA, Viale Miramare 27, 71043 Manfrednia (FG) Prcedure di accertament Impianti di utenza gas nuvi Per impiant di utenza nuv si

Dettagli

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA Cmune di Pragelat UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO

Dettagli

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro

Manuale. Sistema Informativo Unitario Lavoro - MES Manuale Estern - Manuale Sistema Infrmativ Unitari Lavr Utente Cittadin Revisine del Dcument: Data revisine: 19/03/18 Redatt da: Struttura Nme Data Firma Apprvat da: Manuale SIUL Sistema Infrmativ

Dettagli

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018 Prt. n. 2018-0005077/U Firenze, 7 agst 2018 AVVISO PUBBLICO (APPROVATO CON D.D. 530/2018) PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE A ESPERTO IN MATERIA DI POLITICHE PER L INFANZIA, L ADOLESCENZA

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli

Disciplinare delle visite guidate al Complesso "Ex Carcere Nuovo e Palazzo d'avalos" Articolo 1. Articolo 2. Articolo 3

Disciplinare delle visite guidate al Complesso Ex Carcere Nuovo e Palazzo d'avalos Articolo 1. Articolo 2. Articolo 3 Disciplinare delle visite guidate al Cmpless "Ex Carcere Nuv e Palazz d'avals" Articl 1 Il Cmune di Prcida, che ha fra i sui scpi la cnservazine e la valrizzazine dei beni culturali di cui dispne, nel

Dettagli

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per Laurea triennale in: Ingegneria Gestinale Ingegneria Infrmatica e dell'infrmazine Vademecum per Tircini Prva Finale Piani di studi e crediti Erasmus Trasferimenti Tircini Quand. E' cnsigliabile che la

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regine Siciliana Assessrat Agricltura e Freste - Dipartiment Interventi

Dettagli

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA STAGIONE 2014 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2014 SANDA Articl 1 - Classi d età e Classi di Pes

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE Via San Martin, 9 - BIASSONO (MI) 20046 Prvincia di Mnza e della Brianza Tel 039.2201050 039.2201030 Sit internet: www.biassn.rg e-mail: persnale@biassn.rg AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO

Dettagli

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A :

CHIEDE al FONDO DI PREVIDENZA GENERALE QUOTA A : FONDO DI PREVIDENZA GENERALE SUPERSTITI DOMANDA DI PRESTAZIONE ASSISTENZIALE UNA TANTUM DA PRESENTARE PER IL TRAMITE DELL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI ASSISTENZA Spett.le Fndazine Enpam

Dettagli

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO LICEO LINGUISTICO DI STATO G. FALCONE via Dunant, 1 24128 Bergam - Tel. 035-400577-Sit web : www.licefalcnebg.gv.it Cd.fisc. 95024550162 - cdice meccangrafic BGPM02000L Bergam, 16//2017 All Alb Lice Linguistic

Dettagli

Comunicazione. Liquidazione Iva

Comunicazione. Liquidazione Iva Cmunicazine Liquidazine Iva Cmunicazine Liquidazine Iva PREMESSA La maschera di cmunicazine liquidazine iva permetterà di adempiere alla generazine e cmunicazine dei dati di liquidazine iva di fature e

Dettagli

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SERMONETA (Prvincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Apprvat cn deliberazine di Cnsigli Cmunale n. 43 in data 22/12/2012 Entrat in vigre il 08/01/2012

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 LICENZA PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 LICENZA PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE. COMUNE DI ARGENTERA *************** (PROVINCIA DI CUNEO) *************** Via Maestra n.44- Fraz. Bersezi 12010 Argentera (Cn) Telefn 0171/96.710 Fax: 0171/96.89.00 Sit: www.cmune.argentera.cn.it PEC: argentera@cert.ruparpiemnte.it

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO. Le manifestazioni d interesse hanno l unico scopo di comunicare all Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

AVVISO ESPLORATIVO. Le manifestazioni d interesse hanno l unico scopo di comunicare all Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Prvincia di Mnza e Brianza P.zza Dn Gncchi - Tel. 039/62788211/224 Prt. n : 6000 del 26-07-2018 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALL AFFIDAMENTO DEI LAVORI AI SENSI DELL ARTICOLO 216 COMMA

Dettagli

Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti P.O. Centrale di Committenza ed Economato ********* DETERMINAZIONE

Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti P.O. Centrale di Committenza ed Economato ********* DETERMINAZIONE PROVINCIA DI PIACENZA Servizi Bilanci, Patrimni e Acquisti P.O. Centrale di Cmmittenza ed Ecnmat ********* DETERMINAZIONE Prpsta n. SRRISACQ 679/2017 Determ. n. 541 del 14/06/2017 Oggett: AFFIDAMENTO,

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

Parte 1 di 2 - MODULO DI DELEGA E ISTRUZIONI DI VOTO

Parte 1 di 2 - MODULO DI DELEGA E ISTRUZIONI DI VOTO Atlantia S.p.A. Assemblea dei titlari di Obbligazini Atlantia 2009-2016, cn cedla fissa 5,625%, di valre nminale cmplessiv pari a 1.500 milini di Eur 31 lugli 2012 (prima cnvcazine) 1 agst 2012 (secnda

Dettagli

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI)

MODALITÀ NO CALL (DUE SQUILLI SENZA COSTI TELEFONICI) Telepark Business Il servizi Business cnsente una maggire efficienza nella gestine del pagament della ssta delle aut aziendali perand una significativa riduzine dei csti (nn bisgnerà più preventivare il

Dettagli

Legge n. 241/1990, della Legge n. 218/2003 e del Regolamento Regionale n. 6/2014).

Legge n. 241/1990, della Legge n. 218/2003 e del Regolamento Regionale n. 6/2014). S.C.I.A. MOD. 027 Segnalazine certificata di mdifica / variazine / cessazine attività di nleggi di autbus cn cnducente (ai sensi dell art. 19 della Legge n. 241/1990, della Legge n. 218/2003 e del Reglament

Dettagli

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale.

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale. Il Trfe di Macrarea Centr Italia è un insieme di manifestazini givanili su base interreginale previste dalla Federazine Italiana Triathln, sezine givani per le scietà reglarmente affiliate nell ann in

Dettagli

Modulo di iscrizione

Modulo di iscrizione Allegat A Mdul di iscrizine Il sttscritt, nat in Il residente in Via n. C.F. (in qualità di padre) E La sttscritta, nat in Il residente in Via n. C.F. (in qualità di madre) Genitri di: Nme Cgnme Lug di

Dettagli

FONDO PREVENZIONE USURA - Articolo 15, Legge 7 marzo 1996, n.108. RELAZIONE SULL OPERATIVITA (non compilare a mano) ANNO 20

FONDO PREVENZIONE USURA - Articolo 15, Legge 7 marzo 1996, n.108. RELAZIONE SULL OPERATIVITA (non compilare a mano) ANNO 20 FONDO PREVENZIONE USURA - Articl 15, Legge 7 marz 1996, n.108 RELAZIONE SULL OPERATIVITA (nn cmpilare a man) ANNO 20 Ps n. /_ / DENOMINAZIONE SEDE LEGALE IN PROV. VIA C.A.P. TEL. FAX SEDE AMM.VA IN PROV.

Dettagli

Prot. n 4918/M00 Latina, 30 novembre 2012

Prot. n 4918/M00 Latina, 30 novembre 2012 Prt. n 4918/M00 Latina, 30 nvembre 2012 Spett.le Degli Stefani srl Via Tscanini n. 22 04011 APRILIA FAX 06/92854627 Spett.le CR Uffci di Vignarli G. Via S. Francesc n. 59 FAX 0773/610768 Spett.le Cpyline

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico 2 Circl Didattic Givanni Pascli Crs Rma 251 74016 Massafra (Tarant) Tel. Segr./ Fax 099/8801271 C.M.:TAEE06900L C. F. 80012600732; E Mail: taee06900l@lstruzine.it www.2circlpasclimassafra.it Prt. n2654/a29

Dettagli

Iscritti che esercitano la libera professione - Quota B Fondo di previdenza generale

Iscritti che esercitano la libera professione - Quota B Fondo di previdenza generale Iscritti che esercitan la libera prfessine - Quta B Fnd di previdenza generale PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di pensine anticipata (Quta B) 1. Chi può chiedere la pensine anticipata? L iscritt che

Dettagli

Il sottoscritto nato a. Il, residente a Via. n., Cittadinanza Codice Fiscale. P.Iva Permesso di Soggiorno/Carta di Soggiorno N. CIN ABI CAB N CONTO

Il sottoscritto nato a. Il, residente a Via. n., Cittadinanza Codice Fiscale. P.Iva Permesso di Soggiorno/Carta di Soggiorno N. CIN ABI CAB N CONTO ALLEGATO 2 Al Cmune di Pistia Servizi Svilupp Ecnmic e Prmzine Territriale Pec. cmune.pistia@pstacert.tscana.it RICHIESTA PARTECIPAZIONE LUNA PARK 2019 Il sttscritt nat a Il, residente a Via n., Cittadinanza

Dettagli

Area Amministrazione e Contabilità Polo SDN - Sezione Contratti al Personale e Missioni VADEMECUM MISSIONI

Area Amministrazione e Contabilità Polo SDN - Sezione Contratti al Personale e Missioni VADEMECUM MISSIONI VADEMECUM MISSIONI 26 giugn 2018 Il presente vademecum viene aggirnat cn le principali mdifiche intrdtte nel nuv Reglament missini emanat cn D.R. n. 1621 del 26/04/2018. Il vademecum ptrà essere aggirnat

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà per la richiesta di ipotesi di pensione degli ambulatoriali

Dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà per la richiesta di ipotesi di pensione degli ambulatoriali Dichiarazine sstitutiva di Att di Ntrietà per la richiesta di iptesi di pensine degli ambulatriali PRESTAZIONI Cme si presenta Si può inviare per psta per fax (scegliere sl un di questi mdi) a: Fndazine

Dettagli

5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI

5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI Direzine Reginale del Piemnte Settre Servizi e Cnsulenza Uffici Gestine Tributi 5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI ATTENZIONE: Gli enti che sn presenti nell elenc permanente degli iscritti

Dettagli

Allegato G Dichiarazione aiuti De Minimis. Avviso Pubblico START AND GO. Asse III Competitività Azione 3A PACCHETTO AGEVOLATIVO CREOPPORTUNITÀ

Allegato G Dichiarazione aiuti De Minimis. Avviso Pubblico START AND GO. Asse III Competitività Azione 3A PACCHETTO AGEVOLATIVO CREOPPORTUNITÀ Asse III Cmpetitività Azine 3A.3.5.1 PACCHETTO AGEVOLATIVO CREOPPORTUNITÀ Avvis Pubblic Allegat G Dichiarazine aiuti De Minimis Regine Basilicata Dipartiment Plitiche di Svilupp, Lavr, Frmazine e Ricerca

Dettagli

- venerdì 27 aprile 2012 alle ore 9.30, in prima convocazione; - sabato 28 aprile 2012, alle ore 9.30, in seconda convocazione

- venerdì 27 aprile 2012 alle ore 9.30, in prima convocazione; - sabato 28 aprile 2012, alle ore 9.30, in seconda convocazione MODULO PER IL CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO ai sensi dell art. 135-undecies del Test Unic della Finanza D.Lgs. 58/98 Il Rag. Marc Terrenghi, nat a Milan il 6 ttbre 1960, ivi dmiciliat

Dettagli

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE raduno nazionale - Ascoli Piceno settembre 2011

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE raduno nazionale - Ascoli Piceno settembre 2011 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE --------------------------------------------------------- - 4 radun nazinale - Ascli Picen 28-29-30 settembre 2011 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24

SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24 SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24 F.1 Dichiarazini e impegni del titlare dell autrizzazine il sggett prpnente dell istanza precisa/dichiara quant

Dettagli

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA FOGLIO INFORMATIVO relativ al servizi di tesreria INCASSO SICURO INFORMAZIONI SULLA BANCA CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER Mdul E11.04 Md.COM_85 Scia Smministrazine a dmicili Vers. 00 del 06/10/2017 Al SUAP del Cmune di Cmpilat a cura del SUAP: Pratica del Prtcll PEC / Psta elettrnica Sistema infrmativ SUAP SCIA UNICA: SCIA

Dettagli

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CREDITO FOTOVOLTAICO PRIVATI Privati che intendn acquistare un impiant ftvltaic a seguit di nuva cstruzine di rifaciment ttale di ptenziament di un impiant preesistente. Caratteristiche del finanziament:

Dettagli

Oggetto: Domanda di trasferimento da altro Ordine Registro del Tirocinio

Oggetto: Domanda di trasferimento da altro Ordine Registro del Tirocinio Spett.le Via Lnghena, 2 07026 Olbia (OT) (applicare marca da bll 16,00) Oggett: Dmanda di trasferiment da altr Ordine Registr del Tircini Il/la sttscritt/a dr/dr.ssa residente a C.F. e-mail: PEC recapit

Dettagli

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE Minister dell Istruzine dell Università e della Ricerca Prt. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 - Sit web del Cnservatri di Musica di Trapani - Sit web del Cmune di Trapani - Sit web del Liber Cnsrzi Cmunale

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007

DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007 DIRIGENTI INDUSTRIALI CONFAPI C.C.N.L. 5 dicembre 2007 Sintesi cmmentata dei principali cntenuti dell accrd 1 DECORRENZA E DURATA Il C.C.N.L 5 dicembre 2007: - decrre dal 1 gennai 2008 e scade il 31 dicembre

Dettagli

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB Gli allenamenti delle categrie givanili si svlgn secnd il seguente calendari Minibaseball (nati dal 2008 al 2010; sl attività mtria e ricreativa) 1 girn alla settimana, mercledì (da nvembre a marz in palestra

Dettagli

Allegato A CAPITOLATO TECNICO

Allegato A CAPITOLATO TECNICO Allegat A CAPITOLATO TECNICO GESTIONE DEI SERVIZI STORICI ED EDITORIALI PER LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA DENOMINATA MILLE MIGLIA E MANIFESTAZIONI COLLATERALI CHE SI TERRANNO NELLA STESSA

Dettagli

tassazione dei redditi delle imprese minori assoggettate alla contabilità semplificata.

tassazione dei redditi delle imprese minori assoggettate alla contabilità semplificata. Circlare n : 10/2018 Oggett: Regime di cassa e gestine delle rimanenze Smmari: Nella Legge di Bilanci 2017 è stat intrdtt il principi di cassa ai fini della tassazine dei redditi delle imprese minri assggettate

Dettagli

Prot.n. del / /2015 Schema di disciplinare di incarico professionale Disciplinare relativo all incarico per l esecuzione di attività di indagine

Prot.n. del / /2015 Schema di disciplinare di incarico professionale Disciplinare relativo all incarico per l esecuzione di attività di indagine Impsta di bll asslta in md virtuale (Aut.n.145210/2011 e n.58/2011. Minister delle Finanze Agenzia delle Entrate) Prt.n. del / /2015 Schema di disciplinare di incaric prfessinale Disciplinare relativ all

Dettagli

NUOVE MODALITA DI GESTIONE DEI PROCESSI DI ADESIONE AI MERCATI E PIATTAFORME DEL GME: IL SISTEMA DI ANAGRAFICA CENTRALIZZATA

NUOVE MODALITA DI GESTIONE DEI PROCESSI DI ADESIONE AI MERCATI E PIATTAFORME DEL GME: IL SISTEMA DI ANAGRAFICA CENTRALIZZATA Dcument di cnsultazine n. 02/2018 NUOVE MODALITA DI GESTIONE DEI PROCESSI DI ADESIONE AI MERCATI E PIATTAFORME DEL GME: IL SISTEMA DI ANAGRAFICA CENTRALIZZATA 1. Premessa Cn il presente dcument per la

Dettagli

In questo numero: 1. 5 per Mille. 2. Lo Spesometro Esenzione pagamento tasse di concessione governativa. 4. Adempimenti mese di Aprile

In questo numero: 1. 5 per Mille. 2. Lo Spesometro Esenzione pagamento tasse di concessione governativa. 4. Adempimenti mese di Aprile N. 4 Aprile 2016 In quest numer: 1. 5 per Mille 2. L Spesmetr 2016 3. Esenzine pagament tasse di cncessine gvernativa 4. Adempimenti mese di Aprile 1. 5 per Mille L articl 1, cmma 154, della legge 3 dicembre

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Per partecipare al progetto S.O.S. LAVORO

AVVISO PUBBLICO Per partecipare al progetto S.O.S. LAVORO Sirmine, 7/03/2014 Prt. n. 3499 AVVISO PUBBLICO Per partecipare al prgett S.O.S. LAVORO Il Cmune di Sirmine, mette a dispsizine n 7buni lavr del valre di eur 3.200,00 lrdi ciascun (netti eur 2.400,00 per

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA CASA- LAVORO PER PERSONE DISABILI

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA CASA- LAVORO PER PERSONE DISABILI AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA MOBILITA CASA- LAVORO PER PERSONE DISABILI (Delibera di Giunta Reginale n. 214 del 27/02/2017 e n. 1073 del 17/07/2017) (Delibera di Giunta

Dettagli

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C

SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C SCHEDA SOCIALE ALLEGATO C (In base alla nrmativa vigente qualunque dichiarazine mendace cmprta sanzini penali, nnché l esclusine dal finanziament del prgett e l eventuale rimbrs delle smme indebitamente

Dettagli

ABI ASSONIME ASSOSIM

ABI ASSONIME ASSOSIM ABI ASSONIME ASSOSIM Linee guida per l invi delle cmunicazini assembleari ex art. 22 del Prvvediment cngiunt Banca d Italia/Cnsb del 22 febbrai 2008 recante la disciplina dei servizi di gestine accentrata,

Dettagli