Zendium. Il primo dentifricio* che rafforza le difese naturali della bocca. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Zendium. Il primo dentifricio* che rafforza le difese naturali della bocca. Progetto trnd. Guida al progetto trnd"

Transcript

1 Guida al progetto trnd Zendium Il primo dentifricio* che rafforza le difese naturali della bocca Progetto trnd Blog del progetto: Il tuo contatto personale trnd: *Il primo al mondo lanciato nel mercato con azione di enzimi e proteine.

2 I trnder fanno conoscere il nuovo dentifricio Zendium In questo progetto trnd vogliamo Benvenuti in un progetto trnd molto speciale, che ci offre l'opportunità di provare un nuovo prodotto che cambierà il modo di prendersi cura dell igiene orale. Vogliamo infatti scoprire Zendium, il primo dentifricio* al mondo che rafforza le naturali difese della bocca aiutando a combattere i batteri causa di carie, sensibilità dentale e problemi alle gengive. 1 provare il nuovo dentifricio Zendium insieme a trnder e ai loro amici, parenti, colleghi e conoscenti. Provare Forse non tutti lo sanno, ma la nostra bocca ha il potere straordinario di autoproteggersi naturalmente dagli attacchi dei batteri nocivi. Il naturale sistema di difesa antibatterica della bocca è la saliva, ricca di enzimi e proteine che mantengono l'equilibrio fra i batteri buoni e quelli cattivi. Arriva in Italia Zendium, il primo dentifricio* al mondo che rafforza le difese naturali della bocca proprio grazie all'azione di enzimi e proteine che la nostra bocca utilizza naturalmente per combattere le cause dei principali problemi dentali. Da oggi c'è finalmente un nuovo modo per prendersi cura del benessere della nostra bocca! 2 3 esprimere la nostra opinione sul dentifricio Zendium in due sondaggi online. far conoscere Zendium agli amici, colleghi e parenti, semplicemente parlandone o provandolo insieme, distribuendo i campioni di prodotto che hai trovato nello starter kit. Dire la nostra Far conoscere Il nuovo dentifricio Zendium rafforza le naturali difese della bocca. 4 Raccogliere numerose opinioni e questionari per la ricerca di mercato: quali sono le tue esperienze con il passaparola? Con quanti amici hai già parlato del nuovo dentifricio Zendium? Raccogliere opinioni Insieme a trnder vogliamo scoprire e provare il nuovo dentifricio Zendium, facendolo conoscere ai nostri amici, parenti e conoscenti attraverso il passaparola. Pronti a scoprire un nuovo modo di prendersi cura della nostra bocca? Via! *Il primo al mondo lanciato nel mercato con azione di enzimi e proteine.

3 Il miglior amico della salute orale? Parlare, mangiare e deglutire. Ma anche mantenere una bocca in salute e proteggere i denti. Queste ed altre azioni sono rese possibili dalla saliva, l'alleato del nostro benessere che possiede funzioni indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Una scoperta rivoluzionaria! Abbiamo scoperto che la saliva è ricca di enzimi e proteine in grado di proteggere da infezioni e malattie. È proprio sulla base di questa conoscenza che oltre 40 anni fa il microbiologo Dott. Henk Hoogendoorn, dopo aver preso parte ad un congresso di odontoiatria, ebbe un'intuizione straordinaria. Il Dott. Hoogendoorn ipotizzò infatti che un dentifricio contenente la giusta combinazione di enzimi e proteine potesse rafforzare la naturale protezione antibatterica della bocca. Iniziò così una serie di ricerche e studi sulla bio-scienza, analizzando il complesso delle proteine e degli enzimi nella saliva, fino ad arrivare ad una rivoluzionaria scoperta: identificò la formula di un dentifricio con enzimi e proteine. Nel corso degli anni questa formula fu perfezionata e testata fino all'individuazione dell'equilibrio equilibrio ottimale: fu così che nacque un dentifricio innovativo che venne chiamato Zendium. Quando pensiamo all'igiene orale, le prime cose che ci vengono in mente sono dentifricio, spazzolino e collutorio. Ma è proprio la saliva ad essere il primo alleato della salute della nostra bocca, grazie ad enzimi e proteine che aiutano a tenere sotto controllo la proliferazione dei batteri nocivi, causa dei principali problemi dentali. Lo sapevate, infatti, che la bocca è popolata da oltre un miliardo di batteri? Tra di loro non ci sono solo batteri nocivi, che causano la carie, ma anche batteri benefici, che aiutano a mantenere la bocca in salute. L'insieme dei batteri che risiede nella bocca è detto «microflora orale». Il segreto di una bocca sana risiede proprio in una microflora varia ed equilibrata, garantita naturalmente dalla saliva, che combatte la proliferazione dei batteri patogeni. Zendium è il primo dentifricio* al mondo con l'azione di enzimi e proteine in grado di rafforzare le difese naturali della bocca. In 40 anni Zendium è diventato una delle marche di dentifrici più raccomandate dai dentisti in Scandinavia. Finalmente arriva in Italia il dentifricio Zendium, svelando anche agli italiani il segreto della rivoluzionaria bio-scienza scandinava a cui è ispirato. Da oggi un numero di persone sempre maggiore potrà beneficiare di un nuovo modo di proteggere la salute della bocca. *Il primo al mondo lanciato nel mercato con azione di enzimi e proteine.

4 L'innovazione di Zendium Zendium è davvero un dentifricio ad uso quotidiano diverso dagli altri. Il motivo? Zendium agisce in armonia con il naturale sistema di difese della bocca, rafforzandolo. Ogni volta che ci spazzoliamo i denti, Zendium potenzia le nostre difese naturali, rafforzando la naturale capacità di combattere le cause dei principali problemi dentali. per rafforzare le difese naturali della bocca! La formula di Zendium Zendium contiene un complesso di enzimi e proteine che sono naturalmente presenti nella saliva umana. Alla base dell'innovativa formula di Zendium ci sono: - tre enzimi per rafforzare le naturali proprietà antibatteriche della bocca. - tre proteine per proteggere la bocca contrastando la proliferazione dei batteri. - fluoro per rinforzare lo smalto e proteggere dalla carie. Il triplice sistema enzimatico di Zendium contribuisce ad aumentare i livelli di perossido di idrogeno, più comunemente noto con il nome di acqua ossigenata, dando impulso in ultimo alla produzione di ipotiocianito, un naturale antimicrobico molto importante per la bocca scoperto dal Dott. Hoogendoorn. Uno studio clinico ha dimostrato che i livelli di perossido di idrogeno nella saliva sono risultati superiori di oltre il 60% dopo il lavaggio dei denti con Zendium, rispetto ad un dentifricio standard al fluoro. La formula di Zendium contiene enzimi e proteine naturalmente presenti nella saliva. Zendium è frutto della bio-scienza scandinava. La sua formula, a base di fluoro, contiene enzimi e proteine che la bocca usa naturalmente per combattere i batteri causa di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale. È clinicamente provato che Zendium offre il 60%* di forza in più per combattere i batteri causa di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale. Il tutto con una azione antibatterica naturale. Ma vediamo insieme come funziona Zendium! Zendium contiene anche 3 proteine, rinvenibili in natura nella saliva, dove svolgono una funzione di inibizione della crescita dei batteri. Si tratta del lisozima, la lattoferrina e l'immunoglobulina IgG*. Inoltre, la formula di Zendium è attentamente sviluppata per essere delicata con la bocca. Zendium, infatti, non contiene SLS (Sodio laurilsolfato), ma un agente schiumogeno noto per la sua delicatezza e per non irritare la mucosa orale. Pertanto Zendium è adatto anche ai soggetti con mucosa orale sensibile o a persone che soffrono di afte, perché rispetta i delicati tessuti molli della bocca. Per questo motivo è anche indicato per anziani e bambini o nel post operatorio, poiché non interferisce con i trattamenti alla clorexidina di solito utilizzati per gli interventi. *Test in vivo. Aumento del 60% di alcuni fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro. *l colostro è la fonte di IgG in Zendium.

5 Tutta la protezione Zendium per adulti e bambini! Zendium offre una linea di prodotti ideali per un uso quotidiano e dedicati ad adulti e bambini. Scopriamola insieme! Dentifricio Protezione Completa Rafforza le difese naturali della bocca grazie al suo triplice sistema di proteine e agli enzimi, offrendo una protezione completa non solo per i denti, ma per tutta la bocca. Dentifricio Juniors 7-13 Rafforza le difese naturali della bocca e protegge i denti definitivi. È sviluppato appositamente per la bocca dei ragazzi, con un gusto delicato alla menta. Dentifricio Sensitive Unisce il complesso di proteine ed enzimi di Zendium ad una formula appositamente sviluppata per i denti sensibili. Dentifricio Kids 1-6 Rafforza le difese naturali della bocca e protegge i denti da latte. È sviluppato appositamente per offrire una protezione delicata, con un piacevole gusto alla frutta. Dentifricio Fresh Contiene il complesso di proteine ed enzimi di Zendium e rinfresca la bocca grazie al suo sapore alla menta delicata. Collutorio Protezione Completa Contiene una miscela di ingredienti in grado di rafforzare le difese naturali della bocca e di aiutare a combattere le cause dei principali problemi dentali. Privo di alcol etilitico, è stato attentamente formulato per essere delicato anche con le bocche più sensibili.

6 I benefici di Zendium Il tuo starter kit Grazie alla sua formula innovativa, Zendium offre benefici importanti per l'intera salute della bocca. Riassumiamo insieme quali! trnder ricevono a casa un kit gratuito con il seguente contenuto. Rafforza le difese naturali della bocca. Zendium contiene proteine ed enzimi che la bocca usa naturalmente per combattere i batteri causa dei problemi dentali, rafforzando le difese naturali della bocca. Il tutto con un' azione antibatterica naturale. 60%* di forza in più Ogni volta che ci spazzoliamo i denti, Zendium potenzia la naturale capacità di difesa della bocca. E' clinicamente provato che Zendium dà il 60%* di forza in più per combattere i batteri causa di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale. Per te: 1 dentifricio Zendium Protezione Completa. Da distribuire ai tuoi amici, parenti, colleghi e conoscenti: 30 mini-taglie di dentifricio Zendium Protezione Completa (15 ml). Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti. Delicato ed efficace Zendium non contiene SLS (Sodio laurilsolfato) per un maggior rispetto dei tessuti molli della bocca. Per questo motivo è adatto anche alle persone con mucosa orale sensibile o che soffrono di afte. *Test in vivo. Aumento del 60% di alcuni fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro.

7 Svolgimento del progetto 3 Fai conoscere il nuovo dentifricio Zendium 1 Scopri il tuo kit e prova Zendium Apri la confezione Non appena ricevi il tuo kit, apri la confezione e scoprine il contenuto insieme ad amici, colleghi, vicini di casa o alla tua famiglia. Aprire un pacco è sempre una gioia da condividere! Prova Zendium e scatta delle foto Una volta ricevuto lo starter kit, puoi subito testare il nuovo dentifricio Zendium e scattare delle foto per immortalare la prima prova. Un'idea divertente può essere quella di invitare le persone che hanno aperto il pacco con te a lavarvi i denti insieme! Potrai inviare tutte le tue foto riguardanti il progetto andando sul sito Se il dentifricio Zendium ti ha convinto, contribuisci insieme agli altri trnder partecipanti al progetto a far conoscere questo alleato rivoluzionario della salute della nostra bocca. Per farlo puoi, per esempio: distribuire le mini-taglie di prodotto che hai trovato nello starter kit a tutti i tuoi colleghi, che potranno subito provare questo nuovo dentifricio dopo la pausa pranzo; approfittare di una cena o di un aperitivo con gli amici per regalare loro i campioni di dentifricio e parlare delle qualità del nuovo dentifricio Zendium, che rafforza le difese naturali della bocca; raccontare ad amici, parenti e conoscenti la tua esperienza personale e tutto quello che hai appreso sulle funzioni della saliva e sull'innovazione di Zendium. In questa Guida al progetto abbiamo raccolto alcune idee per il passaparola (un paio di pagine più avanti). Di sicuro sarete comunque voi ad avere le idee migliori! 2 Esprimi la tua opinione Esprimi la tua opinione Potrai inviarci la tua opinione personale e sincera sul dentifricio Zendium in due sondaggi online che avranno luogo durante le quattro settimane del progetto. 4 Contribuisci alla ricerca di mercato Diventa ricercatore di mercato per Zendium! Con i Questionari per la ricerca di mercato che hai trovato nel tuo starter kit potrai intervistare 20 persone su Zendium e sfruttare l'occasione per raccontare quello che hai appreso su questo nuovo dentifricio. Troverai ulteriori informazioni nei tuoi questionari per la ricerca di mercato. All'inizio del progetto: sondaggio iniziale. Alla fine del progetto: sondaggio finale. Ti avviseremo per ogni volta che sarà possibile partecipare ad uno dei sondaggi. Discuteremo insieme tutte le nostre domande ed idee sul blog del progetto: Puoi inviarci domande o suggerimenti sul progetto direttamente per a: zendium@trnd.it

8 Le regole del gioco di trnd La frase da raccontare Per permettere a tutti di fare un passaparola onesto ed efficace abbiamo stabilito alcune regole del gioco. I partecipanti al progetto hanno il dovere di attenersi in particolare ai seguenti punti. Trasparenza Tutti coloro che prendono parte ad un progetto trnd si impegnano sempre a precisare che hanno conosciuto i prodotti oggetto del test attraverso trnd e che partecipano ad un progetto di passaparola trnd. Questo perché vogliamo essere trasparenti con i nostri amici, senza fare pubblicità occulta. Quindi, condividi semplicemente con loro la tua impressione sul prodotto e le informazioni che hai acquisito su di esso. In fondo non sei un rappresentante che vuole vendere qualcosa porta a porta. ;-) Onestà Solo il passaparola onesto può funzionare! Questo significa che devi soltanto esprimere la tua opinione sincera ad amici e conoscenti, senza esagerare! Ascoltare Come te, anche i tuoi amici devono farsi un'opinione personale riguardo ai prodotti del progetto trnd a cui stai partecipando, e questo grazie ai tuoi spunti. Perciò saremo felici se li ascolterai attentamente, riportandoci le loro opinioni. Zendium è il dentifricio che rafforza le difese naturali della bocca grazie all'azione antibatterica naturale, offrendoci il 60%* di forza in più per combattere le cause dei principali problemi dentali. *Test in vivo. Aumento del 60% di alcuni fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro.

9 Idee per il passaparola Lavare i denti fa parte della routine quotidiana di tutti. Sarà quindi facile trovare amici e conoscenti curiosi di provare questa rivoluzione dell'igiene orale. Ecco alcune idee per spargere la voce sul dentifricio Zendium e per farlo provare agli amici! Durante una cena o un aperitivo con gli amici, racconta del nuovo dentifricio Zendium. I tuoi amici si lamentano di dentifrici poco efficaci o troppo aggressivi? Racconta della formula rivoluzionaria di Zendium, che si ispira alla capacità naturale della bocca di autodifendersi e che è indicata anche per le bocche più sensibili. Distribuisci poi le mini-taglie che hai trovato nel tuo starter kit e lascia che i tuoi amici provino da soli la differenza di Zendium sulla loro bocca! Distribuisci le mini-taglie di Zendium agli amici! Con le amiche mentre fate shopping, oppure al corso di yoga e pilates, è sempre il momento giusto per parlare di Zendium e di come protegge il sorriso e la bocca agendo in sinergia con il suo normale funzionamento. Regala alle amiche una delle mini-taglie che hai ricevuto e approfittane per scattare un selfie con loro insieme a Zendium! Divertitevi poi a postarlo sui vostri social network preferiti con l'hashtag #ZendiumConGliAmici! Sfodera il sorriso con le amiche e scattatevi un selfie! Racconta del nuovo dentifricio Zendium ai colleghi! Invita gli amici con bambini a provare la delicatezza di Zendium! Inizia dal luogo in cui ricevi il tuo kit: se ti trovi in ufficio puoi subito mostrarne il contenuto ai colleghi e condividere le informazioni che trovi in questa Guida al progetto. Potrete iniziare a scoprire tutto sul ruolo della saliva per la salute generale della bocca e sul carattere rivoluzionario del nuovo dentifricio Zendium. Dopo la pausa pranzo, proponi ai colleghi di andare insieme in bagno a lavarvi i denti con Zendium! Una bella scusa per prolungare la pausa pranzo! Scattate poi delle foto della prima prova in ufficio e postatela sui vostri social network preferiti utilizzando l'hashtag #ZendiumAlLavoro! Se hai colleghi o amici con bambini, racconta di quanto Zendium sia delicato e di come rappresenti un nuovo modo di proteggere la bocca in armonia con il suo normale funzionamento. Adatto anche per le bocche dei più piccoli! Lo sappiamo bene: tra amiche ci si racconta tutto. Se sai che le tue amiche soffrono di afte, allora consiglia loro di provare Zendium, così delicato da poter essere usato anche da chi è soggetto a ulcere aftose. E se hanno bambini? Racconta di come Zendium sia il nuovo modo delicato ed efficace per prendersi cura della loro bocca con un gusto pensato apposta per loro! Approfitta di una colazione, di un pranzo o di una cena a casa tua per invitare gli amici a fare la prova del succo d'arancia che trovi nella prossima pagina! Divertitevi a bere del succo d'arancia dopo esservi lavati i denti con un dentifricio normale e dopo Zendium vedrete che differenza! Consiglia Zendium a chi soffre di ulcere aftose! Divertiti a fare la prova del succo d'arancia con gli amici! Consiglia Zendium alle future mamme! Conosci un'amica che è in attesa del lieto evento? Falle provare Zendium! Grazie alla sua formula priva di agenti schiumogeni aggressivi e alla sua azione sinergica con le difese naturali della bocca, Zendium è ideale anche per le future mamme! Di sicuro comunque sarete voi ad avere le idee migliori per il passaparola. Scrivici che cosa si può fare per far conoscere il nuovo dentifricio Zendium agli amici, colleghi e parenti. Non vediamo l'ora di ricevere i tuoi suggerimenti creativi!

10 Proviamo la differenza di Zendium! Informazioni sul prodotto Zendium 1 2 La formula con agente schiumogeno più delicato permette a Zendium non solo di agire nel pieno rispetto delle mucose più sensibili, ma anche di non interferire con la percezione del gusto e di non alterare i sapori dopo il suo utilizzo. Pronti a fare una prova? Per testare tutta la delicatezza di Zendium possiamo fare la prova del succo d'arancia. Ecco qui di seguito come! Cosa ci serve: - Il dentifricio che usiamo di solito. - Il nuovo dentifricio Zendium. - Del succo d'arancia. Laviamoci i denti con un normale dentifricio e beviamo un bicchiere di succo d'arancia. Noteremo che il suo gusto è alterato e lascia in bocca un sapore sgradevole. Proviamo ora a bere un bicchiere di succo d'arancia dopo esserci lavati i denti con Zendium. Ci accorgeremo subito che il sapore del succo d'arancia è esattamente come ce lo aspettavamo. Il primo dentifricio* al mondo che rafforza le naturali difese della bocca. Contiene proteine ed enzimi che la bocca utilizza naturalmente per combattere i batteri, rafforzando le sue difese naturali grazie all'azione antibatterica naturale. Dà il 60%** di forza in più per combattere i batteri causa di carie, problemi gengivali e sensibilità dentale. Non contiene SLS (Sodio laurilsolfato); è attentamente formulato per essere delicato per la bocca ed è pertanto indicato anche per persone con mucosa orale sensibile. Zendium è una delle marche più raccomandate dai dentisti in Scandinavia. Disponibile nelle varianti per adulti Protezione Completa, Sensitive e Fresh e nelle due versioni per bambini Juniors 7-13 e Kids 1-6. Zendium è anche presente nel formato Collutorio Protezione Completa. Prezzo consigliato***: Dentifricio Zendium: 3,99 Collutorio Protezione Completa: 5,99 Zendium infatti non altera la percezione del gusto, poiché preserva i componenti della saliva che sono fondamentali per la percezione dei sapori. *Il primo al mondo lanciato nel mercato con azione di enzimi e proteine. **Test in vivo. Aumento del 60% di alcuni fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro. ***Prezzo consigliato. Il prezzo finale è a totale discrezione del rivenditore.

11 Il tuo contatto personale trnd: 2015 trnd Srl Via Fabio Filzi Milano

Igiene orale Conoscenza e cura dell'apparato dentale

Igiene orale Conoscenza e cura dell'apparato dentale Scuola Primaria Paritaria «San Giuseppe» Foggia Igiene orale Conoscenza e cura dell'apparato dentale 17 e 24 aprile 2012 Dott. Felice Lipari odontoiatra IL SORRISO Ciao, amici, sapete che il nostro sorriso

Dettagli

Nuvenia Ultra Rolla, Pressa, Via

Nuvenia Ultra Rolla, Pressa, Via Guida al progetto trnd Nuvenia Ultra Rolla, Pressa, Via Le uniche bustine che si sigillano ermeticamente su tutti i lati, per gettare l assorbente in tutta discrezione. Progetto trnd Blog del progetto:

Dettagli

Dash Simply. Il nuovo detersivo che unisce alla rimozione dello sporco e dei cattivi odori l attenzione al risparmio.

Dash Simply. Il nuovo detersivo che unisce alla rimozione dello sporco e dei cattivi odori l attenzione al risparmio. Guida al progetto trnd Dash Simply Il nuovo detersivo che unisce alla rimozione dello sporco e dei cattivi odori l attenzione al risparmio Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/dash Il tuo contatto

Dettagli

Zalando. Lo shopping dove e quando vuoi, che ti permette di provare e restituire gratuitamente i tuoi capi preferiti.

Zalando. Lo shopping dove e quando vuoi, che ti permette di provare e restituire gratuitamente i tuoi capi preferiti. Guida al progetto trnd Zalando Lo shopping dove e quando vuoi, che ti permette di provare e restituire gratuitamente i tuoi capi preferiti. Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/zalando Il tuo contatto

Dettagli

Activia fruitfusion. La novità di Activia che unisce il piacere alla sensazione di benessere. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Activia fruitfusion. La novità di Activia che unisce il piacere alla sensazione di benessere. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd La novità di Activia che unisce il piacere alla sensazione di benessere Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/activia Il tuo contatto personale trnd: la_gatta@trnd.it I trnder

Dettagli

DOTT. ROBERTO FERRO. DOTT.SSA GIOVANNA LANDI Zendium Global Technical Project Leader Unilever R&D Oral Care - Casalpusterlengo

DOTT. ROBERTO FERRO. DOTT.SSA GIOVANNA LANDI Zendium Global Technical Project Leader Unilever R&D Oral Care - Casalpusterlengo DOTT. ROBERTO FERRO Responsabile Tecnico regolatorio Oral Care - Unilever Italia DOTT.SSA GIOVANNA LANDI Zendium Global Technical Project Leader Unilever R&D Oral Care - Casalpusterlengo LA SALIVA, UNA

Dettagli

Questionari per la ricerca di mercato

Questionari per la ricerca di mercato Progetto trnd Hawaiian Tropic Silk Hydration Questionari per la ricerca di mercato Progetto trnd Caro trnder! Siamo lieti di accoglierti ufficialmente nell'ambito del progetto "Hawaiian Tropic Silk Hydration"

Dettagli

Shampoo Clear. Efficace contro la forfora* ogni giorno. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Shampoo Clear. Efficace contro la forfora* ogni giorno. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd Shampoo Clear Efficace contro la forfora* ogni giorno Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/clear Il tuo contatto personale trnd: the_queen@trnd.it I trnder fanno conoscere

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Hill's Ideal Balance

Hill's Ideal Balance Guida al progetto trnd Hill's Ideal Balance La nutrizione naturale e bilanciata per i nostri amici a quattro zampe Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/idealbalance Il tuo contatto personale trnd:

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com VADEMECUM TEAMBUILDER Questo manuale vi può aiutare a seguire un iter nell attività di teambuilder. Come l attività della lifestyler anche l attività di teambuilding ha una sua logica e richiede un approccio

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Impariamo dai Grandi!

Impariamo dai Grandi! Impariamo dai Grandi! Le domande più comuni di oggi sono: Che lavoro posso fare? Come devo fare con la mia azienda? La nostra risposta è: semplice, Impariamo dai Grandi! Chi sono e cosa fanno i grandi?

Dettagli

Opuscolo informativo per i pazienti. I fluoruri per prevenire la carie

Opuscolo informativo per i pazienti. I fluoruri per prevenire la carie Opuscolo informativo per i pazienti I fluoruri per prevenire la carie Tutto quello che dovete sapere sui fluoruri Negli ultimi decenni, in Svizzera e in molti paesi industrializzati, si è assistito a una

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus Il rame ci accompagna da sempre, ma come materiale per l edilizia non è mai stato così importante. In questi tempi incerti, il rame resta un investimento su cui può contare chi costruisce o ristruttura

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Studiare non è tra le attività preferite dai figli; per questo i genitori devono saper ricorrere a strategie di motivazione allo studio, senza arrivare all

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle!

VIAGGIO ALLA SCOPERTA. della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Leggi le avventure di Ricky e Susy. Scopri come affrontarle e dominarle! VIAGGIO ALLA SCOPERTA della Malattia di Crohn e della Colite Ulcerosa. Scopri come affrontarle e dominarle! Impara cose importanti. Trova gli alleati per il tuo viaggio! Scopri le armi in tuo possesso.

Dettagli

Metamucil. L'integratore alimentare di fibre per il nostro benessere intestinale. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Metamucil. L'integratore alimentare di fibre per il nostro benessere intestinale. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd Metamucil L'integratore alimentare di fibre per il nostro benessere intestinale Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/metamucil Il tuo contatto personale trnd: frapper@trnd.it

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 questionario di gradimento PROGETTO ESSERE&BENESSERE: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 classi prime e seconde - Scuola Secondaria di I grado di Lavagno CLASSI PRIME Mi sono piaciute perché erano

Dettagli

Convenzione ONU sui diri0 dell infanzia e l adolescenza

Convenzione ONU sui diri0 dell infanzia e l adolescenza Convenzione ONU sui diri0 dell infanzia e l adolescenza Ado%ata dall Assemblea Generale il 20 novembre 1989 Ra9ficata dall Italia il 27 maggio 1991 Ra9ficata da 194 Sta9 in tu%o il mondo (tuc - 2) Convenzione

Dettagli

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza

Servizi per i meeting. I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Servizi per i meeting I servizi indispensabili per realizzare un meeting di eccellenza Organizzare un meeting è un attività impegnativa e spesso stressante, ma se vieni all Antico Benessere vogliamo coccolarti

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

L ENGAGEMENT: TUTTO QUELLO CHE GLI E-COMMERCE ANCORA NON FANNO

L ENGAGEMENT: TUTTO QUELLO CHE GLI E-COMMERCE ANCORA NON FANNO L ENGAGEMENT: TUTTO QUELLO CHE GLI E-COMMERCE ANCORA NON FANNO Maurizio Alberti Managing Director ecricle IL CONTESTO E GLI OBIETTIVI DELL INDAGINE DIMOSTRARE L IMPORTANZA DELLE STRATEGIE DI EMAIL MARKETING

Dettagli

Per i bambini dai 6 anni. La mamma e il papà si separano. Che cosa succederà?

Per i bambini dai 6 anni. La mamma e il papà si separano. Che cosa succederà? Per i bambini dai 6 anni La mamma e il papà si separano. Che cosa succederà? Impressum Editore Risultato del progetto «I bambini e il divorzio» nel quadro del PNR 52, sotto la direzione del prof. dott.

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari.

È una pagina web a cui chiunque può iscriversi e condividere informazioni con altre persone, di solito amici e familiari. di Pier Francesco Piccolomini Facebook l hai sentito nominare di sicuro. Quasi non si parla d altro. C è chi lo odia, chi lo ama, chi lo usa per svago, chi per lavoro. Ma esattamente, questo Facebook,

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO

BENVENUTO AL CORSO ONLINE. POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO BENVENUTO AL CORSO ONLINE POSitivitiES Psicologia Positiva nelle Scuole Europee GUIDA DEL CORSO ACCESSO AL CORSO Sei già registrato/a come studente su Psicologia Positiva in Educazione Corso Online Hai

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

Lights by TENA. I nuovi proteggi-slip che catturano e isolano piccole perdite e odori. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Lights by TENA. I nuovi proteggi-slip che catturano e isolano piccole perdite e odori. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd Lights by TENA I nuovi proteggi-slip che catturano e isolano piccole perdite e odori. Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/lightsbytena Il tuo contatto personale trnd: la_gatta@trnd.it

Dettagli

DELLA BUONA SALUTE. Libro da colorare

DELLA BUONA SALUTE. Libro da colorare L DELLA BUONA SALUTE Libro da colorare A per ACQUA pulita Usala tutti i giorni per lavarti e per bere. B come BISOGNA NON PARLARE con gli sconosciuti. Mai entrare nell auto di uno sconosciuto, mai seguirlo

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A2

Università per Stranieri di Siena Livello A2 Unità 6 Ricerca del lavoro CHIAVI In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo su un servizio per il lavoro offerto dalla Provincia di Firenze nuove parole del campo del lavoro l uso dei pronomi

Dettagli

BASTA POCO PER PRENDERSI CURA DELLA NOSTRA BOCCA. Ecco LE MOSSE VINCENTI

BASTA POCO PER PRENDERSI CURA DELLA NOSTRA BOCCA. Ecco LE MOSSE VINCENTI BASTA POCO PER PRENDERSI CURA DELLA NOSTRA BOCCA Ecco LE MOSSE VINCENTI LA BOCCA I punti nevralgici della masticazione La bocca è, in tutti gli animali, il luogo in cui avviene la prima parte della digestione,

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

Lo spazzolino adeguato per ogni esigenza specifica

Lo spazzolino adeguato per ogni esigenza specifica Lo spazzolino adeguato per ogni esigenza specifica Per una protezione quotidiana dalla carie accurata dei colletti dentali scoperti efficace ma delicata del margine gengivale Balsamo per le gengive Nuovo

Dettagli

MA TU QUANTO SEI FAI?

MA TU QUANTO SEI FAI? MA TU QUANTO SEI FAI? 1. VALORIZZARE IL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE a. Quante volte al mese vai a cercare notizie sulla storia del tuo paese/città nella biblioteca comunale? o 3 volte o 1 volta b. Ti

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Adoro. il mio sorriso! Invisalign il modo praticamente invisibile di allineare i denti

Adoro. il mio sorriso! Invisalign il modo praticamente invisibile di allineare i denti Adoro il mio sorriso! Invisalign il modo praticamente invisibile di allineare i denti Nessuno sapeva che stavo usando Invisalign Sono sempre stata consapevole di avere i denti storti. Con Invisalign, mi

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE https://www.facebook.com/bridgebroker?fref=ts https://twitter.com/bridgebroker http://www.linkedin.com/company/bridge-insurance-services-s-r-l-

Dettagli

Prodotti pensati. per me! Lei Lui Noi

Prodotti pensati. per me! Lei Lui Noi Prodotti pensati per me! Lei Lui Noi Più di 100 prodotti pensati per te Lei Noi Despar conosce l importanza di offrire una risposta a tutte le esigenze dei propri clienti e per questo motivo propone un

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Il BRUCO Asilo Nido e Scuola d Infanzia Via Case Basse San Vittore, 24 Pavia www.asiloilbruco.com Tel. 0382.1726.241 Tel. 393.900.6211 Cari Genitori, il questionario è stato

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

i diritti dei bambini in parole semplici

i diritti dei bambini in parole semplici i diritti dei bambini in parole semplici Questa è la traduzione di un opuscolo pubblicato in Inghilterra dall'unicef. È il frutto del lavoro di un gruppo di bambini che hanno riscritto alcuni articoli

Dettagli

Attività per la scuola secondaria di II grado

Attività per la scuola secondaria di II grado Attività per la scuola secondaria di II grado Il punto di esplosione Gli adolescenti sperimentano ed esprimono la rabbia in diversi modi. Alcuni esplodono da un momento all altro, apparentemente senza

Dettagli

Sondaggio utenti 2016

Sondaggio utenti 2016 Sondaggio utenti 2016 Babbel presenta i risultati di un sondaggio condotto tra circa 45.000 utenti (44.584 per essere precisi) al fine di scoprire quali metodologie e ragioni si celano dietro l apprendimento

Dettagli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli

COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli COME FACCIO? A chi offro i miei prodotti Cosa si aspettano i miei clienti Come posso interessarli inbound learning powered by nowhereagency.com Mira il tuo cliente ideale e ottieni la sua attenzione QUI

Dettagli

I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO?

I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO? I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO? Il Lavoro di cura fisica e psichica necessaria al benessere e alla crescita del bambino è parte integrante del Progetto Educativo

Dettagli

Una guida veloce per usare al meglio questo potente strumento. Con i nuovi servizi di Lottoamico Club, ha inizio una nuova era.

Una guida veloce per usare al meglio questo potente strumento. Con i nuovi servizi di Lottoamico Club, ha inizio una nuova era. E-LABORATORIO Una guida veloce per usare al meglio questo potente strumento. Con i nuovi servizi di Lottoamico Club, ha inizio una nuova era. C U L B HOME PAGE LABORATORIO INTRODUZIONE A E-LABORATORIO

Dettagli

Yakult. Bevanda di latte scremato con miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Yakult. Bevanda di latte scremato con miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd Yakult Bevanda di latte scremato con miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/yakult Il tuo contatto personale trnd:

Dettagli

Quida Esame Plida A2:

Quida Esame Plida A2: Quida Esame Plida A2: Il livello A2 ti garantisce un autonomia in situazioni comunicative elementari: a questo livello, sei in grado di dare e ricevere informazioni relative a te stesso, al luogo in cui

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

DIABETE E AUTOCONTROLLO

DIABETE E AUTOCONTROLLO DIABETE E AUTOCONTROLLO Sì, gestire il diabete è possibile. Il monitoraggio della glicemia fa parte della terapia generale del diabete. Grazie all autocontrollo, potete misurare il livello di glicemia

Dettagli

A tutti i bambini Grazie per i vostri dentini!

A tutti i bambini Grazie per i vostri dentini! A tutti i bambini Grazie per i vostri dentini! I denti sono un bene prezioso! Ci aiutano a: 1. MASTICARE 2. PRONUNCIARE BENE LE PAROLE 3. AVERE UN BEL SORRISO Sai chi è l igienista dentale? L igienista

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

a cura della Dott. ssa Anna RAINONE

a cura della Dott. ssa Anna RAINONE a cura della Dott. ssa Anna RAINONE PROGETTO EDUCATIVO IL BRUTTO ANATROCCOLO Sorrisi Smaglianti intende offrire agli alunni della scuola primaria indicazioni operative per incentivare una sana igiene dentale

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Braun WaterFlex. Per una rasatura profonda e un piacevole comfort sulla pelle. Progetto trnd. Guida al progetto trnd

Braun WaterFlex. Per una rasatura profonda e un piacevole comfort sulla pelle. Progetto trnd. Guida al progetto trnd Guida al progetto trnd Braun WaterFlex Per una rasatura profonda e un piacevole comfort sulla pelle Progetto trnd Blog del progetto: www.trnd.it/braun Il tuo contatto personale trnd: redfish@trnd.it Diventa

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

Copyright www.quantomanca.com

Copyright www.quantomanca.com Dove sto andando? Partenza: Il......... alle ore... Oggi sto partendo da... ed andreamo a... Si trova a... e sono molto contento/a di andare li! Incolla una foto della partenza. 1 con chi parto? Sto partendo

Dettagli

FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI INTERVENTO EDUCAZIONE SANITARIA: IGIENE DENTALE

FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI INTERVENTO EDUCAZIONE SANITARIA: IGIENE DENTALE FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI INTERVENTO EDUCAZIONE SANITARIA: IGIENE DENTALE TARGET INTERVENTO RIVOLTO AI BAMBINI PRIMO CICLO SCUOLA ELEMENTARE METODOLOGIA ANIMAZIONE TEATRALE CON UTILIZZO DI STRUMENTI

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Bocca e Cuore ooklets

Bocca e Cuore ooklets Bocca e Cuore ooklets Una guida per i pazienti Booklets Per aiutare a migliorare qualità e sicurezza delle cure pubblichiamo una collana di guide ( ) con lo scopo di fornire ai pazienti ed ai loro famigliari

Dettagli

conosci le regole del gioco?

conosci le regole del gioco? Sesso: conosci le regole del gioco? Quanto ti prendi cura del tuo corpo? 2 Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri. Tenersi in forma non significa

Dettagli

Piccole Sorprese. La scatola delle emozioni. Il primo cofanetto regalo dedicato solo ai bambini da 0 a 10 anni

Piccole Sorprese. La scatola delle emozioni. Il primo cofanetto regalo dedicato solo ai bambini da 0 a 10 anni Piccole Sorprese La scatola delle emozioni Il primo cofanetto regalo dedicato solo ai bambini da 0 a 10 anni L idea Quando si parla di bambini il più bel dono è ricevere un loro sorriso. E il regalo che

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

Indicazioni per l insegnante

Indicazioni per l insegnante Indicazioni per l insegnante Tutto ciò che reca le tracce del vivere umano può diventare fonte di informazione sul passato. Ivo Mattozzi Le tracce: ogni cosa che ci circonda ha delle tracce, tracce del

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s.

Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s. Associazione Le Note Del Sorriso O.n.l.u.s. CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARIO CLAUN Cognome: Nome:. Data di nascita: Luogo:. Prov: Indirizzo:. N :.. Città:.. Prov: C.a.p: Nazionalità:.. Titolo di studio:.

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA Possiamo descrivere le strategie di apprendimento di una lingua straniera come traguardi che uno studente si pone per misurare i progressi nell apprendimento

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili...

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... Il più importante concorso tecnologico al mondo riservato agli studenti IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... LA TECNOLOGIA PUÒ ESSERE IL MEZZO PER

Dettagli