La stampa digitale di documenti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La stampa digitale di documenti"

Transcript

1 La stampa digitale di documenti

2 2 L alta qualità è un must, è data per scontata. La si aspetta come norma. Keith Whitehead - Direttore della Produzione di Howard Hunt, Regno Unito Un mercato impegnativo offre grandi opportunità In una situazione in cui il consumatore medio riceve messaggi pubblicitari al giorno, gli operatori del marketing trovano sempre più difficile ottenere la risposta desiderata. I consumatori sono bombardati da messaggi provenienti da canali multipli. Tanto che hanno iniziato a ignorare quello che non è rilevante o interessante per loro. Gli operatori del marketing stanno adottando una comunicazione individualizzata attraverso i mezzi d informazione nel tentativo di conquistare il consumatore irraggiungibile, per attrarre clienti nuovi e fidelizzare quelli esistenti. Nella molteplicità dei canali di comunicazione, la stampa corre il rischio di perdere terreno. Ma non è tutto negativo, Internet e la digitalizzazione hanno aperto enormi opportunità, in particolare per la stampa digitale. I CONSUMATORI RICHIEDONO RILEVANZA Entrare in contatto con clienti potenziali o acquisiti non è più una garanzia di successo. Il problema è quello di comunicare, di stabilire un dialogo efficace. Questo perché il marketing diretto di oggi non riguarda solo la comunicazione personalizzata, ma soprattutto quella individualizzata e rilevante da un mezzo d informazione all altro. Le campagne efficaci usano una combinazione intelligente di supporti e stampa digitali. Le campagne diventeranno più sofisticate, contando ancora di più sull intelligenza del database di quanto avvenga attualmente. La creazione di messaggi individualizzati, rilevanti al 100%, dipende molto dalla qualità del database e dai programmi di estrazione dati. Qualsiasi misura intermedia o superficialità nella fase di gestione dei dati o di analisi dei dati ridurrà l efficacia! LA QUALITÀ È DATA PER SCONTATA La rilevanza incoraggia i consumatori a leggere un messaggio, ma la qualità è quello che lo mette in risalto. E in un mondo dove i consumatori hanno il potere della scelta, la qualità è data per scontata. In una situazione in cui le aziende comunicano attraverso canali multipli, è importante che ogni messaggio stampato rifletta analogamente a tutte le altre forme di espressione, la stessa identità visiva e lo stesso standard di qualità, nell ESPOSIZIONE del marchio. In un mondo sempre più digitalizzato, gli stampati di direct marketing consentiranno alle imprese di conservare i clienti di alto valore e attrarre nicchie molto selezionate in quanto la comunicazione stampata ha finito per essere associata ad esclusività e importanza. Perciò le campagne di marketing diretto richiedono una tecnologia che possa unire contenuti individualizzati, rilevanti e un design sorprendente per ogni documento di comunicazione individuale.

3 Ci stiamo allontanando dalla stampa a foglio per ragioni di produttività, il funzionamento ad alimentazione continua della Xeikon 8000 svolge un ruolo chiave in questo, in particolare per le applicazioni di posta transazionale. La macchina da stampa elimina anche la necessità di intervento umano alla fine della tiratura - riducendo i rischi di errori. Il nome del gioco è essenzialmente qualità e produttività, e la Xeikon 8000 ci mette in ottima posizione per vincere su entrambi i fronti. Loïc Lefebvre - Responsabile Sviluppo Business di Data One e Group Diffusion Plus, Francia. 3 MANTENERE LA PRODUTTIVITÀ L opportunità crea la domanda. Con il potenziamento della disponibilità di strumenti di cattura dati e di estrazione dati, cresce la domanda per campagne sempre più sofisticate. Inoltre, il marketing diretto si basa sempre più sui trigger, il che significa che la velocità è essenziale. Volumi di stampa sempre maggiori e campagne sempre più complesse impongono elevati requisiti sui sistemi di stampa in termini di potenza di elaborazione e produttività. E con scadenze sempre più strette non ci si può permettere di avere un punto debole. L integrazione senza soluzione di continuità della vostra macchina da stampa con il resto del vostro flusso di lavoro è perciò assolutamente obbligatoria. PRESTARE ATTENZIONE ALL AMBIENTE Un numero sempre maggiore di responsabili dell ufficio acquisti delle macchine da stampa e di consumatori hanno abbracciato l ecologia e si aspettano che i loro fornitori facciano lo stesso. La stampa digitale è un concetto ecologico. Si stampa solo ciò che è necessario - mirato e alla copia. Ma alcune tecnologie di stampa digitale sono più ecologiche rispetto ad altre, soprattutto quando si tratta di riciclabilità - un problema da non prendere alla leggera. La Germania ha adottato una normativa che obbliga esplicitamente gli stampatori ad avvertire i consumatori se le stampe non sono riciclabili, ed è probabile che l Unione europea ne segua l esempio. Un etichetta che evidenzia non riciclabile, tenere separato non è probabilmente un idea condivisa dal pubblico di una grande campagna di marketing. La riciclabilità è un problema ambientale, ma ha conseguenze economiche. Pensateci due volte prima di investire!

4 4 Per la sua impareggiabile combinazione di qualità e capacità di stampa, la Xeikon 8000 si adatta perfettamente alle nostre applicazioni di stampa di libri ed editoria, direct mail e stampa commerciale. Non è attualmente disponibile nessuna altra tecnologia che offra queste funzionalità esclusive. Burt Scherman - Presidente di Strategic Content Imaging, USA L ASCESA DEI LIBRI ON DEMAND Proprio come il marketing e la pubblicità, l editoria sta assistendo al fenomeno della crescita della personalizzazione e del controllo delle versioni. La realizzazione dabobina-a-stampa è diventata parte integrante delle attività editoriali, in quanto offre il livello di interattività a cui sono abituati gli utenti. La stampa on demand dei libri è emersa grazie all arrivo della tecnologia della stampa digitale, non da ultimo perché essa affronta molte delle sfide che il settore si trova davanti. Le considerazioni sui costi e ricavi sono le forze che spingono gli editori a passare al digitale. Fino al 30% dei libri stampati rimangono invenduti e finiscono con l essere mandati al macero. La stampa digitale su richiesta permette di far corrispondere l offerta con la domanda, in quanto piccole tirature possono essere prodotte a costi economici, inoltre è estremamente flessibile in quanto consente modifiche dell ultimo minuto e di apportare aggiornamenti in tempi brevi. I rischi e i costi connessi alle giacenze di magazzino possono essere virtualmente eliminati. Il risultato: spese minori e riduzione degli scarti, quindi meno impatto sull ambiente. Inizialmente utilizzate soprattutto per le backlist, le auto-pubblicazioni e i libri fotografici, le applicazioni on demand oggi coprono l area che va dalle pubblicazioni accademiche ai manuali tecnici e alle guide del prodotto. La stampa di libri in digitale sta diventando mainstream, ma è ancora un mercato largamente non sfruttato e quindi una zona ad alto potenziale di crescita per la stampa digitale.

5 5 Xeikon fa fronte sia alle sfide che alle opportunità Nel mercato della stampa documenti le chiavi del successo sono qualità, prestazioni del flusso di lavoro e responsabilità ambientale,; questo è esattamente ciò che offriamo. Con Xeikon 8500, Xeikon 8600 e Xeikon 8800 avete una scelta di macchine da stampa duplex, digitali ecologiche ad alte prestazioni, con flussi di lavoro digitali completamente integrati, toner sintonizzati con le applicazioni e una vasta gamma di accessori di input e di output. Tutte sono macchine da stampa a bobina in grado di gestire supporti con larghezza scalabile per consentire la produzione di formati standard e non standard con lunghezze di immagini praticamente illimitate. Quale delle tre si scelga dipenderà in larga misura dalle proprie esigenze di produttività, dal momento che tutte vantano la stessa qualità superiore dell immagine. Xeikon 8800 si distingue, offrendo un impareggiabile rapporto qualità/ produttività, nonché i più bassi costi totali di stampa (TCOP). Attraverso la collaborazione con partner specializzati in tutto il mondo, è stata anche sviluppata un utile conoscenza dell estrazione dati e della gestione della campagna. Le nostre soluzioni, basate sugli standard industriali aperti, si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente di produzione, aumentando la produttività. Scoprirete come la stampa digitale a colori di alta qualità può essere un attività redditizia!

6 6 Una gamma di macchine da stampa digitali ad alte prestazioni Con Xeikon, non c è bisogno di fare alcun compromesso tra qualità e produttività. Progettato alla perfezione, il processo di imaging elettrofotografico rimane lo standard industriale per la qualità e l affidabilità. Per questo motivo le macchine da stampa Xeikon usano l elettrofotografia a toner in polvere. Accuratamente progettate, robuste e affidabili, garantiscono tutte una qualità impeccabile, indipendentemente dalla velocità. La vostra scelta dipenderà dai requisiti di produttività e dai supporti di stampa, e potrete essere sicuri che ce n è almeno una adatta alle vostre esigenze! LA PRODUTTIVITÀ DI CUI AVETE BISOGNO La Xeikon 8500, la Xeikon 8600 e Xeikon 8800 vantano una combinazione esclusiva di caratteristiche progettate per aumentare e mantenere la vostra produttività. Essendo alimentate a bobina, sono un passo avanti rispetto alla concorrenza. Le macchine da stampa a bobina sono intrinsecamente più veloci e ideali per i lavori di stampa rapidi e per servizio pesante, senza limitazioni di lunghezza del foglio o dell immagine. Garantire produttività non richiede caratteristiche di sola velocità. Per questo motivo tutte le nostre macchine vengono costruite estremamente robuste ed affidabili, con tempi di efficienza operativa superiori all 90%. Due densitometri in linea garantiscono il controllo automatico del registro e della densità, e consentono la messa a punto durante la stampa. Xeikon 8500 Xeikon 8600 Xeikon 8800 Larghezza supporti mm mm mm di stampa Larghezza immagini 504 mm 504 mm 504 mm Toner toner Xeikon QA-P toner Xeikon QA-P toner Xeikon QA-P Indirizzabilità 1200 x 3600 dpi 1200 x 3600 dpi 1200 x 3600 dpi con densità dei punti variabile con densità dei punti variabile con densità dei punti variabile Velocità bobina fino a 12,0 m/min fino a 14,5 m/min fino a 19,2 m/min Velocità stampa fino a 160 stampe/min. (9.600 pag./ora) fino a 195 stampe/min. ( pag./ora) fino a 260 stampe/min. ( pag./ora)** Capacità fino a pagine/mese fino a pagine/mese fino a pagine/mese produttiva*** * Pagine A4 in quadricromia, stampa su entrambi i lati, la velocità di stampa dipende dalla grammatura dei supporti di stampa ** Opzionale, i motori esistenti Xeikon 8000 sono aggiornabili sul campo *** Pagine A4 in quadricromia, stampa su entrambi i lati e operative a piena capacità in modalità a tre turni

7 7 Non è solo la maggiore produttività che ci ha fatto decidere in favore di Xeikon. La Xeikon offre anche un eccezionale qualità di stampa. La sua risoluzione a 1200 dpi permette di stampare immagini molto più nitide, il che fa veramente la differenza quando abbiamo bisogno di stampare applicazioni che utilizzano il microtesto. Barrie Stevens - Marketing Manager di McLays, Regno Unito QUALITÀ SENZA COMPROMESSI La qualità viene data per scontata. Per questo motivo la Xeikon 8500, la Xeikon 8600 e la Xeikon 8800 sono ricche di funzionalità per assicurare produzioni con una qualità di stampa impegnativa anche per l offset. La combinazione esclusiva di indirizzabilità di 1200 x 3600 dpi e densità di punto variabile a 4 bit offre una ricca profondità di colore e sottili contrasti. I Dettagli nitidi e particolareggiati permettono l aggiunta di microtesti, utili per esempio, nel prevenire la contraffazione. Potenti librerie consentono di sfruttare al massimo le immagini da 1200 dpi. Il righello dello schermo può essere regolato per ogni elemento dell immagine, garantendo una qualità superiore delle immagini. Due densitometri in linea ed algoritmi di processo ad alte prestazioni, garantiscono colori uniformi e precisi e la consistenza dei colori tra i lavori e tra le macchine da stampa. I 4 colori di processo più uno di una serie di spot color o personalizzati, offrono una gamma estesa di possibilità cromatiche. La tecnologia esclusiva e brevettata One-Pass-Duplex permette la registrazione perfetta fronte/retro e la stampa a doppia facciata simultanea. Questo garantisce l integrità dei dati al 100%, aspetto cruciale nella stampa transazionale di documenti contenenti informazioni finanziarie sensibili, al fine di evitare situazioni d imbarazzo con i clienti. INTEGRITÀ DEI DATI DEL 100%

8 8 Un flusso di lavoro di arte grafica integrata senza interruzioni Migliore, più veloce e più conveniente. Come produrre grandi volumi con una qualità di stampa eccellente, con lavorazioni complesse, rimanendo produttitivi, competitivi e ottenendo profitto? La risposta a queste sfide è quella di creare un flusso di lavoro digitale rapido ed efficiente, che può essere automatizzato e integrato, senza dover scendere a compromessi sulla qualità. Il front-end digitale X-800 Xeikon vi offre proprio questo. PRODUTTIVITÀ E QUALITÀ Approfittate delle numerose funzioni offerte dal digital front end X-800 per ridurre al minimo i tempi di inattività e aumentare produttività, mantenendo la massima flessibilità e qualità: tecnologia di streaming ineguagliabile controller del motore integrato bilanciamento del carico intelligente RIP durante la stampa RIPping parallelo e compressione Imposizione post-rip prelievo pagina gestione di colore ICC Regolazione del colore post-rip ARCHITETTURA MODULARE Le potenti funzioni dell X-800 sono fornite in moduli separati. Tutti i moduli server possono essere installati sul sistema streamer X-800 o su una o più piattaforme Windows per formare un flusso di lavoro personalizzato. Questa architettura modulare permette inoltre di separare la funzionalità di prestampa dall operazione di printing, semplificando le attività degli operatori. DESIGN SCALABILE X-800 vanta software multithread, che lo rende altamente scalabile. Potete approfittare delle CPU multiple presenti in un unico sistema o aggiungere ulteriori piattaforme RIP fuori linea per fornire della potenza di elaborazione supplementare, se necessario. X-800 è compatibile con tutti i motori Xeikon lungo il percorso di aggiornamento, rendendo più semplice far crescere la vostra attività. METADATI Per permettere il monitoraggio delle vostre produzioni, dalla stampa alla consegna o per prevenire la contraffazione, X-800 permette l aggiunta dinamica dei dati di produzione o di altri elementi variabili, come i numeri o i codici a barre sequenziali, ai documenti di cui è già fatto il RIP. STANDARD APERTI Grazie alla nostra attenzione agli standard aperti, X-800 consente l implementazione di flussi di lavoro completamente automatizzati in qualsiasi ambiente di produzione. Esso garantisce una perfetta integrazione e connettività con il flusso di lavoro esistente e tutte le applicazioni leader di mercato (soluzioni MIS, pacchetti di progettazione, sistemi di workflow ). Riducendo al minimo l intervento umano, l automazione migliora la precisione e la ripetibilità, e riduce gli errori, il che si traduce in maggiore produttività e risparmio sui costi.

9 9 Graphic Arts Workflow MIS (JDF/JMF) Layout Streamer X-800 DataBase Applicazione VDP DFE X-800 Streamer X-800 Risorse Regole di composizione Magazzino oggetti Streamer X-800 Commercializzazione PrePress Interfaccia digitale Xeikon Stampa Finitura SUPPORTO COMPLETO PER I FORMATI PDF/VT La più recente versione del worklow della Xeikon X-800 offre un supporto completo per lo standard PDF/VT. Basandosi su workflow con standard job ticket JDF, PDF/ VT permette una automazione end-to-end e quindi una semplificazione per i processi di stampa a dati variabili. Il disaccoppiamento dei dati dal processo, il filtraggio basato su metadati di record o pagine, l imposizione rule-based, il tracking e facing affidabili tutto ciò si traduce in una automazione professionale che motiva fortemente l investimento. XEIKON MYPRESS, LO STATO DELL ARTE DELL INTERFACCIA UTENTE L interfaccia utente MyPress della Xeikon è la sintesi delle esigenze raccolte dalla clientela mondiale, dei suggerimenti pratici degli operatori delle stampanti Xeikon e della ricerca scientifica condotta da esperti universitari di spicco in ambito dell utilizzo. MyPress è un nuovo controller del motore che permette maggiore produttività e praticità d uso.

10 10 Un flusso di lavoro IPDS integrato senza interruzioni Campagne individualizzate sempre più complesse, di alta qualità, ad alto volume. Il mercato è diretto verso quella direzione. Questo pone sfide in termini di produttività e qualità di stampa, ma anche in termini di elaborazione dati. Sono richiesti database sempre più grandi e complessi, applicazioni di estrazione dati e degli strumenti di prestampa per sviluppare documenti individualizzati in quadricromia dove variano non solo testo, ma anche le immagini. Un flusso di lavoro integrato senza interruzioni è sempre più cruciale. Questo è il motivo per cui abbiamo partnership di lunga data con importanti fornitori di tali strumenti per la prestampa. E abbiamo ancora altre cose: in combinazione con la nostra interfaccia digitale X-800, il controller Xeikon IPDS è l anello mancante per convertire il tipico flusso di lavoro transazionale in bianco e nero in quadricromia! Ma non solo questo. Esso consente flussi di lavoro con dati variabili di fascia alta per le campagne individualizzate cross-media più sofisticate. PRODUTTIVITÀ CONSIDEREVOLE Il controller IPDS Xeikon gestisce direttamente il flusso di dati di input IPDS senza alcuna conversione intermedia e permette il RIPing on the fly, consentendo di operare costantemente alla velocità nominale del motore. INTEGRITÀ DEI DATI Grazie alla sua architettura, il flusso di lavoro IPDS assicura l integrità dei vostri dati durante il processo di produzione. La comunicazione bidirezionale consente gli anelli di retroazione, la sicurezza e i controlli di integrità dei dati. QUALITÀ COSTANTE E SUPERIORE X-800 è ricca di funzionalità che garantiscono una qualità dell immagine superiore e costante: gestione di colore ICC supporto del quinto colore registrazione automatica del colore e di fronte-retro anteprima regolazione del colore post-rip taratura automatica della stampante regolazione automatica della scala di tonalità RISPARMI SUI COSTI Eliminate gli esaurimenti di scorte e le sovrascorte di moduli prestampati! Con la X-800 e il controller Xeikon IPDS stampate quello che è necessario, quando è necessario e in quadricromia. INTEGRAZIONE SENZA PROBLEMI X-800 e il controller Xeikon IPDS si integrano perfettamente nel flusso di lavoro esistente. IL MEGLIO DI ENTRAMBI I MONDI Con il controller Xeikon IPDS e il front-end digitale X-800 si ottiene il meglio di entrambi i mondi: supporto del flusso di dati nativo IPDS alla velocità nominale del motore per la produzione di volumi elevati di documenti transazionali e PostScript nativo o supporto PDF per tutti gli altri lavori di stampa da eseguire.

11 L integrazione dell interfaccia digitale X-800 IPDS con il nostro flusso di lavoro di produzione esistente è stato un altro fattore chiave nella nostra decisione di investire ulteriormente in Xeikon. Quando si tratta dell elaborazione di dati variabili, l integrità dei dati è indispensabile. Per le applicazioni da bobina a stampa (GOCAD) i nostri clienti immettono i loro file direttamente per mezzo di extranet e i dati quindi fluiscono senza intoppi attraverso il processo senza alcuna necessità di conversione dei dati. Loïc Lefebvre - Responsabile Sviluppo Business di Data One e Group Diffusion Plus, Francia 11 IPDS Workflow MIS (JDF/JMF) Layout X IPDS DataBase Applicazione VDP PrintServer X IPDS Risorse Regole di composizione IPDS Commercializzazione PrePress Server Centrale Xeikon DFE Stampa Finitura Un server di stampa centrale comunica con tutti gli strumenti di prestampa e le macchine da stampa digitali. È possibile continuare a utilizzare gli strumenti e le applicazioni che si conoscono. La X-800 e il controller Xeikon IPDS si integrano perfettamente nel flusso di lavoro esistente.

12 12 La ragione più convincente per la scelta di toner in polvere, oltre alla sua qualità d immagine, è stata l aspetto ambientale. I nostri clienti di grandi dimensioni richiedono che offriamo loro soluzioni eco-compatibili, e oggi le stampe a getto d inchiostro, anche con inchiostri a base acquea, non sono sufficientemente disinchiostrabili. Per Larsson - Responsabile Vendite e Marketing di Parajett, Svezia Toner su misura per l applicazione Poiché noi sviluppiamo aziendalmente il nostro toner siamo in grado di garantire la sua eccezionale qualità e le prestazioni. Ricerca e sviluppo innovativi, orientati al mercato, garantiscono che esso sia continuamente migliorato, in modo che possiate soddisfare sempre crescenti standard di qualità e produttività. I nostri toner FA hanno fissato lo standard per la qualità e l ecocompatibilità. I nostri nuovi toner QA-P migliorano tali standard, alzando nel contempo l asticella per quanto riguarda la produttività. Sono stati sviluppati appositamente per i mercati della stampa di documenti e di libri, e offrono dei vantaggi per quel che riguarda la fusione, la maggiore gamma di colori e la velocità. GAMMA DI COLORI ESTESA I toner FA e QA-P sono disponibili nei 4 colori di processo (CMYK) e nei colori spot off-the-shelf (rosso, verde, blu, arancio e magenta extra). Il nostro toner trasparente è fluorescente ai raggi UV e può essere utilizzato per applicazioni a basso livello di sicurezza e per marchi di identificazione nei documenti di transazione e direct mailing, invisibili all occhio umano ma non per le attrezzature di finitura. Possiamo anche sviluppare dei colori su misura per soddisfare i requisiti di colori specifici del marchio o di sicurezza. PANTONE -CERTIFICATO I toner FA e QA-P facilitano la riproduzione accurata dell immagine del marchio dei vostri clienti. STAMPA IN QUADRICROMIA FRONTE E RETRO... COMPRESO MICR La stazione del quinto colore della Xeikon 8800 può anche ospitare il toner MICR per la stampa di assegni e altri documenti transazionali X 8800 è l unica macchina da stampa digitale nella sua classe di qualità di stampa che consente di stampare documenti in quadricromia fronte-retro con i caratteri MICR in un passaggio! In questo modo l integrità dei dati è garantita e la produttività viene mantenuta. SONO RISPETTOSI DELL AMBIENTE I toner FA e QA-P non contengono solventi, per cui le nostre macchine da stampa non producono emissioni pericolose di COV (composti organici volatili). Inoltre, non contengono sostanze chimiche pericolose, il che li rende a norma rispetto alla lista nera degli Stati Uniti e dell Unione Europea, US-C PROPIC-65 e le normative UE EN71-3 (metalli pesanti). Come tutti i toner Xeikon disponibili in commercio, hanno raggiunto un alto rating per quanto riguarda la disinchiostrabilità. Questo significa che la carta stampata dalla Xeikon offre la garanzia di essere riciclabile. E, siccome riciclare la carta diventa sempre più importante, questo è un vantaggio che vale la pena di considerare prima di prendere una decisione di investimento!

13 La prima tecnologia che abbiamo considerato è stata quella a getto d inchiostro, ma abbiamo deciso subito che, per noi, non era la strada da percorrere. Semplicemente, la qualità delle immagini non era abbastanza buona. Forse la qualità dell immagine avrebbe potuto essere anche OK, ma avremmo dovuto usare una carta speciale, che costa circa tre volte tanto rispetto alla carta che possiamo usare per le nostre macchine da stampa elettrofotografica a toner in polvere. Semplicemente, non sarebbe stato economicamente conveniente. Per Larsson - Responsabile Vendite e Marketing di Parajett, Svezia 13 Ottima qualità su substrati convenzionali di carta Godrete di una imbattuta flessibilità nella gestione dei supporti di stampa in termini di formato, peso e tipo! La Xeikon 8500, la Xeikon 8600 e la Xeikon 8800 possono stampare su larghezze scalabili e su una gamma ineguagliata di substrati. NESSUN PRETRATTAMENTO A differenza di altre tecnologie digitali, la nostra tecnologia di immagini a toner in polvere assicura una qualità senza compromessi su substrati convenzionali di carta senza rivestimento o pretrattamento! Questo consente di risparmiare tempo e denaro. Riciclabilità ottimale I leganti presenti nei prodotti di pretrattamento riducono la riciclabilità del materiale stampato. Perché i substrati di carta convenzionali non richiedono alcun pretrattamento se usati su una Xeikon, e i toner Xeikon hanno un punteggio alto per quanto riguarda la disinchiostrabilità, la riciclabilità ne viene ulteriormente migliorata. Flessibilità imbattuta dei supporti di stampa La Xeikon 8500, la Xeikon 8600 e la Xeikon 8800 supportano una creatività sfrenata e applicazioni a valore aggiunto su una gamma imbattuta di supporti di stampa: Carta patinata e non patinata e cartone Supporti di stampa sintetici Carta per etichette I file di script per la nostra gamma di supporti di stampa certificati possono essere scaricati dal nostro sito web Il nostro database di script di stampa viene costantemente aggiornato. Ampia gamma di grammature e spessori Dalla carta da giornale al cartone, la Xeikon 8500, la Xeikon 8600 e la Xeikon 8800 possono trattare una vasta gamma di grammature e spessori senza problemi. Grammatura dei supporti: g/m² (27 libbre testo a 122 libbre copertine) Spessore del supporto: < 550 µm (<21.7 mil)

14 14 Dall inizio alla fine SVOLGITORI RIBOBINATORI IMPILATORI Con la serie Xeikon di macchine da stampa duplex, potete godere della massima flessibilità di configurazione. È possibile utilizzarle nella configurazione da bobina a bobina, da bobina a foglio o da bobina ad impilato, a seconda delle vostre esigenze applicative e di finitura. Scegliete tra una completa gamma di accessori di input e output per sostenere la produttività e ottimizzare la finitura. Offriamo una scelta di svolgitori di medie e grandi dimensioni per soddisfare le vostre esigenze di produttività. Il nostro svolgitore medio ospita bobine fino a Ø 600 e supporti di larghezza fino a 512 mm, mentre i nostri svolgitori jumbo ospitano bobine fino a Ø 1370 mm e supporti di larghezza fino a 520 mm. Riducendo al minimo le interruzioni, il gruppo svolgitore bobine Jumbo Unwinder consente di massimizzare la produttività della vostra macchina da stampa. I nostri ribobinatori sono adattati per larghezze massime di carta fino a 520 mm e producono bobine jumbo fino a Ø 1370 mm, pronte per l ulteriore lavorazione in linea o fuori linea. Possono anche riavvolgere rotoli stampati e forati e possono essere dotate di funzioni opzionali di rifilatura del bordo e/o taglio. Inseribili in qualsiasi flusso di lavoro, esse facilitano e ottimizzano la finitura di tutti i vostri lavori di stampa Quando si usa la macchina da stampa in modalità da bobina-afoglio, potete contare sullo stacker Xeikon per produrre pile allineate ordinatamente fino a 450 mm. Avete bisogno di pile più grandi o di pile speciali in blocchi per libri? Nessun problema! Molti dei nostri clienti hanno già perfettamente integrato le loro attrezzature Xeikon con soluzioni di impilamento di importanti fornitori terzi.

15 15 MODULO DI FINITURA BOBINA Il nostro modulo di finitura bobina (WFM) in linea assicura che le stampe dureranno tutta la vita. Esso applica uno strato protettivo invisibile che aumenta la resistenza a graffie abrasioni, impedendo i danni solitamente causati da impianti di finitura o sistemi di smistamento della posta. Esso inoltre elimina le cariche elettrostatiche. Questo riduce significativamente gli inceppamenti e l alimentazione non corretta della carta, il che a sua volta facilita la post-lavorazione e una finitura ulteriore. Poiché il nostro WFM opera in linea e alla velocità nominale del motore, non ha alcun impatto sul tempo di attività della vostra macchina da stampa. Nel settore direct mail, ADAVANTAGE MAILING negli USA, ha fatto l aggiornamento passando da una macchina da stampa Xeikon 5000 a una Xeikon 8000, dove viene usata la sua immagine di alta qualità e finitura in linea, compresa la laminazione, la verniciatura UV e la fustellatura, per differenziarsi dalla concorrenza. Andy Tribute tribute@attributes.co.uk

16 Andare oltre i propre limiti PROFILO DI XEIKON Xeikon NV. (XEI: AEX) è un azienda innovatrice nel settore della tecnologia per stampa digitale.. L azienda progetta, sviluppa e distribuisce stampanti digitali a colori con alimentazione a bobina per applicazioni di etichette e packaging, stampa di documenti, nonché stampa commerciale. Tali sistemi di stampa impiegano l elettrofotografia a toner secco basata su LED, un software aperto per flusso di lavoro e toner specifici in base all applicazione. In quanto fornitore OEM, Xeikon progetta e produce unità di produzione lastre per applicazioni di stampa offset per quotidiani. Xeikon produce inoltre le soluzioni CtP (computer-toplate) basysprint per il settore della stampa commerciale. Questi sistemi CtP testati integrano le tecniche di esposizione più all avanguardia con una tecnologia per lastre UV a costi contenuti, un elevata qualità di imaging e flessibilità. Per il settore flessografico, Xeikon offre sistemi di creazione di lastre digitali con il marchio ThermoFlexX. I sistemi ThermoFlexX garantiscono un esposizione delle lastre ad alta risoluzione, che comprende processi di retinatura, gestione colore e di flusso di lavoro. Tutte le soluzioni Xeikon sono sviluppate dando priorità ai principi di redditività, qualità, flessibilità e sostenibilità. Grazie a questi principi fondamentali e a una profonda conoscenza dei propri clienti, Xeikon continua ad essere una delle aziende innovatrici leader del settore in termini di prodotti e soluzioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Xeikon International BV. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi sono di proprietà dei loro rispettivi titolari. Nessuna parte di questo opuscolo può essere riprodotta, copiata, modificata, tradotta o trasmessa, in alcun modo o con alcun mezzo, senza la previa autorizzazione scritta di Xeikon International BV. Il materiale contenuto in questo opuscolo viene fornito esclusivamente a scopi informativi ed è soggetto a modifiche senza preavviso. Xeikon International BV non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori riportati sul presente opuscolo. Stampato su apparecchiatura Xeikon X_SegBro_DP_IT_mar2012 Xeikon Italia srl - T. +39 (0) F. +39 (0) info_italia@xeikon.com - Via Cornelia 498, Roma - Italia Xeikon International BV - T. +31 (0) F. +31 (0) Brieversstraat GZ Eede - Paesi Bassi info@xeikon.com Stampato su carta Mondi ColorCopy 200 g/m²

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

Amplia i tuoi orizzonti

Amplia i tuoi orizzonti Océ CS2344 Amplia i tuoi orizzonti Stampante a colori di grande formato per applicazioni indoor e outdoor Risultati sorprendenti Semplicità di utilizzo Ampia gamma di supporti Nuova tecnologia con inchiostri

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale

Workflow grafico. Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Workflow grafico Daniele Fortarel La stampa digitale Materiale tratto da: brochure tecniche (Xerox Docucolor 7002/8002) TAGA doc 12 - Stampa digitale Considerazioni Il mercato ANALISI - CONSIDERAZIONI

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE

DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE CENTRO STAMPA DI COMUNICAZIONE GRAFICA PRODUCTION PRINTING UN FUTURO BRILLANTE CON LA STAMPA DIGITALE Nel 2004 Konica Minolta è entrata

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre

Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre Stampa Offset Ottimizzare i tempi e ridurre gli sprechi sono gli obiettivi di questa tecnologia, da tempo operativa nei nostri reparti. Ottenere le lastre direttamente evitando lavorazioni manuali di montaggio

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

Il gruppo pozzoni ha fatto

Il gruppo pozzoni ha fatto Il gruppo pozzoni ha fatto dopo gli ImpIantI di stampa tradizionale, ora è pronto a cogliere la sfida anche nei sistemi digitali. Fratelli Pozzoni un marchio della Pozzoni S.p.A. PERCHE la stampa digitale

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro

automatizzare il flusso di lavoro 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro 1. Preparazione automatica dei lavori 2. Scarto di materiali ridotto al minimo 3. Tempi di consegna rapidi Maggiore produttività per le attrezzature

Dettagli

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS Partnership efficace, successo garantito SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS SELECT Partner Program di Fujitsu Siemens Computers: Crescere insieme Una partnership effettiva è in grado di comprendere

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA In questa sezione potrete trovare la nostra selezione di inchiostri. Questa gamma di soluzioni garantisce una scelta più ampia, adatta a tutte le esigenze. Gli inchiostri

Dettagli

Quale tavolo Kongsberg è

Quale tavolo Kongsberg è Quale tavolo Kongsberg è più adatto alle tue esigenze? A ciascuna applicazione il suo tavolo di taglio Kongsberg Guida alla linea di tavoli di taglio Kongsberg Introduzione A ciascuna applicazione il suo

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale.

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale. UTAX propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le svariate richieste che ogni giorno vengono sottoposte ad agenti e rivenditori. Elevata affidabilità, facilità

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP

MP C3004(A)SP MP C3504(A)SP MP C4504(A)SP MP C5504(A)SP MP C6004SP Dispositivi multifunzione a colori C3004(A)SP C3504(A)SP C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP Copiatrice Stampante Fax Scanner C3004(A)SP C3504(A)SP 30 A colori 35 A colori C4504(A)SP C5504(A)SP C6004SP 45 A

Dettagli

Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero

Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero La tecnologia degli inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome K3 offre una qualità straordinaria nella stampa

Dettagli

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato

Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Il nuovo riferimento per la produttività a colori di grande formato Océ ColorWave 900 you can Sperimentate nuovi livelli di produttività I ritardi di produzione appartengono al passato, grazie ad Océ ColorWave

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Siti web e servizi correlati

Siti web e servizi correlati Strutturare S.a.s. Siti web e servizi correlati www.strutturare.com - info@strutturare.com Via De Rolandis, 19 14100 Asti (AT) P.I. e C.F. 01391520051 Tel. (+39) 0141.185.60.70 Fax (+39) 0141.185.01.70

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Archiviazione ottica documentale

Archiviazione ottica documentale Archiviazione ottica documentale Le informazioni che cercate sempre disponibili e condivise, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza Chi siamo Cos è Charta Il processo di archiviazione I nostri punti

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

Come creare da InDesign un file Pdf adatto alla stampa offset.

Come creare da InDesign un file Pdf adatto alla stampa offset. Come creare da InDesign un file Pdf adatto alla stampa offset. Con questi brevi appunti vi suggeriamo come preparare un file PDF da InDesign, destinato ad essere stampato in tipografia. Creare un nuovo

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Document Printing Solutions. Programma esclusivo Xeikon per Fornitori di servizi di stampa

Document Printing Solutions. Programma esclusivo Xeikon per Fornitori di servizi di stampa Document Printing Solutions Programma esclusivo Xeikon per Fornitori di servizi di stampa Xeikon lancia un programma esclusivo per Fornitori di servizi di stampa A partire dal 1990, Xeikon ha lavorato

Dettagli

Supply Intelligence. Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali

Supply Intelligence. Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali Supply Intelligence Informazioni rapide e approfondite sui fornitori potenziali Ancora in alto mare? Le forniture, specialmente se effettuate a livello globale, possono rivelarsi un vero e proprio viaggio

Dettagli

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone una vasta copertura Voi siete responsabili della vostra impresa e dei

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

Brochure Range Brochure

Brochure Range Brochure Brochure Range Brochure Networking Documents. 5 4 3 2 1 0 Servizi e soluzioni L'effetto Toshiba Molte aziende hanno difficoltà a valutare i costi della gestione documentale. Spesso ignorano quanti e quali

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Un azienda del gruppo HOMAG

Un azienda del gruppo HOMAG M+M (www.mm-networks.de) 05/06 Un azienda del gruppo HOMAG HOMAG Holzbearbeitungssysteme AG Homagstraße 3 5 72296 SCHOPFLOCH GERMANIA Tel. +49 7443 13-0 Fax +49 7443 13 23 00 info@homag.de www.homag.com

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico NOVITA VERSIONE 2011 La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico Edizione 12 novembre 2010 Definizione Cavi Con Cabling 4D 2011 è possibile definire un cavo multipolare all interno della finestra di

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

Pacchetto Tachigrafo Scania. Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro

Pacchetto Tachigrafo Scania. Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro Pacchetto Tachigrafo Scania Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro Pacchetto Tachigrafo Scania Gestisce automaticamente da remoto lo scarico e il salvataggio dei dati e l

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza. Fondazione collettiva per la previdenza professionale

Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza. Fondazione collettiva per la previdenza professionale Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza Fondazione collettiva per la previdenza professionale Un futuro sereno grazie a Perspectiva Sfruttare completamente le opportunità di rendimento e

Dettagli

L ergonomia dei sistemi informativi

L ergonomia dei sistemi informativi Strumenti non convenzionali per l evoluzione d Impresa: L ergonomia dei sistemi informativi di Pier Alberto Guidotti 1 L ergonomia dei sistemi informativi CHI SONO Pier Alberto Guidotti Fondatore e direttore

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Sistemi Informativi e Sistemi ERP

Sistemi Informativi e Sistemi ERP Sistemi Informativi e Sistemi Trasformare i dati in conoscenza per supportare le decisioni CAPODAGLIO E ASSOCIATI 1 I SISTEMI INFORMATIVI LI - E IMPRESA SISTEMA DI OPERAZIONI ECONOMICHE SVOLTE DA UN DATO

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno secondo Microsoft Financing. Il livello di produttività ed

Dettagli

Cosa è un foglio elettronico

Cosa è un foglio elettronico Cosa è un foglio elettronico Versione informatica del foglio contabile Strumento per l elaborazione di numeri (ma non solo...) I valori inseriti possono essere modificati, analizzati, elaborati, ripetuti

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Rethink your packaging NEW CMC CARTONWRAP. With

Rethink your packaging NEW CMC CARTONWRAP. With Rethink your packaging NEW CMC CARTONWRAP With -Cos è la CMC CartonWrap?- CMC CartonWrap è un nuovo e rivoluzionario approccio al packaging. CMC CartonWrap crea scatole di formato variabile partendo da

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Competenza generata dall esperienza Plarad incomparabile dell energia eolica Offriamo soluzioni ottimizzate per l industria eolica Noi di Plarad non sviluppiamo

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

CAPITOLO 11 Innovazione cam i amen o

CAPITOLO 11 Innovazione cam i amen o CAPITOLO 11 Innovazione e cambiamento Agenda Ruolo strategico del cambiamento Cambiamento efficace Cambiamento tecnologico Cambiamento di prodotti e servizi i Cambiamento strategico e strutturale Cambiamento

Dettagli

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo...

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo... In questo secolo la sfida da vincere è sul web: una partita avvincente, giocata su un campo diverso da quello dei classici media, con le stesse regole ma con dei protagonisti differenti, con dei ritmi

Dettagli

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA LE NUOVE ESIGENZE PROLIFERAZIONE DI DOCUMENTI ELETTRONICI / PRATICHE / FASCICOLI ELETTR. DAL WEB DOCUMENTI ATTIVI DOCUMENTI PASSIVI DOCUMENTI OFFICE,FAX,E-MAIL DOCUMENTI PESANTI PROCESSI PESANTI LE NUOVE

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale.

L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale. L intesa perfetta... Un team integrato di professionisti dell advertising per evolvere nella comunicazione, nello stile e nell immagine aziendale. L offerta completa di competenze per sviluppare al meglio

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente.

Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente. Grandi Aziende Utilizzare la soluzione giusta, semplicemente. Nuove prospettive per la vostra azienda. Sempre in buona compagnia con la nostra gamma di servizi. Consulting Benvenuti al «think tank»! Qui

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI?

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? VS HR GENERALIST HR SPECIALIST Qual è la differenza? I generici delle risorse umane sono la classica leva per tutti i mestieri, ma non possiedono la padronanza

Dettagli