RESIDENCE MARTINA. Descrizione delle opere. Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RESIDENCE MARTINA. Descrizione delle opere. Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate"

Transcript

1 RESIDENCE MARTINA Descrizione delle opere Comune di Osio Sotto (BG) via Brembate

2 Residence Martina Osio Sotto DESCRIZIONE DELLE OPERE Articolo 1. Scavi Scavi occorrenti di sbancamento e fondazione eseguiti anche in presenza di acqua, in terreno di qualsiasi natura e consistenza, sino alla quota indicata dalla Direzione dei lavori e necessaria per il raggiungimento del terreno idoneo quale piano di appoggio delle fondazioni in cemento armato. Articolo 2. Fondazioni Le fondazioni in genere (continue e/o isolate) saranno eseguite secondo il progetto dei cementi armati. Articolo 3. Struttura portante La struttura al piano interrato sarà composta da muri, pilastri e setti in cemento armato, con finitura a vista nelle parti che resteranno tali perché non intonacate. Nei piani fuori terra la struttura verticale sarà composta da travi e pilastri in cemento armato secondo il progetto dei cementi armati. La copertura del piano interrato sarà realizzata con lastre tralicciate prefabbricate tipo predalles, ove previsto o necessario, e negli altri casi con solaio in travetti e intermedi e soprastante soletta collaborante. Tutti i solai orizzontali dei piani fuori terra saranno realizzati con travetti e intermedi di laterizio e soprastante soletta collaborante di calcestruzzo. Le scale esterne e interne di collegamento tra i piani, ove previste in progetto, saranno eseguite in cemento armato. I balconi, ove previsto, saranno eseguiti con soletta piena in cemento armato così come i parapetti. Il tutto secondo progetto delle opere in cemento armato. Articolo 4. Copertura La copertura sarà realizzata con orditura principale e secondaria in legno lamellare con pacchetto di ventilazione e soprastante manto di copertura in tegole di cemento, similcoppo impermeabili e antigelive.

3 Articolo 5. Opere da lattoniere Tutte le lattonerie saranno eseguite con rame spessore 8/10 mm o con lamiera preverniciata spessore 8/10 mm. Articolo 6. Coibentazioni Tutti gli isolamenti saranno quelli previsti nella Relazione tecnica sul risparmio energetico di cui alla Legge n.10/91. I solai saranno isolati con idoneo massetto in cemento cellulare o simili. Il tetto di copertura sarà isolato con pannelli rigidi in polistirene espanso estruso di adeguato spessore o con altri materiali simili. I muri perimetrali di facciata saranno isolati con pannelli di polistirene espanso estruso di adeguato spessore o con altri materiali simili. Articolo 7. Murature I muri perimetrali saranno realizzati con doppio paramento di laterizi forati a cassa vuota composto da un paramento esterno di spessore cm 12, e paramento interno di spessore cm 8, con interposto pannello isolante. I muri divisori tra le unità immobiliari saranno realizzati con doppio tavolato in laterizio forato spessore cm 8, con interposto pannello isolante. I muri del piano interrato, ove previsto, di divisione delle autorimesse, se non in cemento armato, saranno realizzati con blocchi cavi di calcestruzzo di adeguato spessore da lasciare a vista. Articolo 8. Tavolati interni Tutti i tavolati interni saranno realizzati con laterizi forati spessore cm 8. Si potranno realizzare tavolati interni di spessore cm 12 per le sole pareti attrezzate del bagno e dove ritenuto necessario. Articolo 9. Impermeabilizzazioni Tutte le impermeabilizzazioni (muri controterra, balconi) saranno eseguite con un manto di guaina bituminosa di adeguato spessore. Il pacchetto impermeabilizzante del solaio di copertura del piano interrato destinato a giardino pensile sarà eseguito con doppio strato di manto bituminoso di cui uno antiradice, previa preparazione della superfice per formazione delle pendenze.

4 I terrazzi realizzati sopra le abitazioni avranno un pacchetto impermeabilizzante e isolante particolare, verrà realizzato un massetto per pendenze, steso un primer bituminoso, uno strato di diffusione del vapore (velo di vetro bitumato), una barriera al vapore, strato isolante termoacustico, applicati due strati di guaina impermeabile e infine fatto il massetto per la posa delle piastrelle. Articolo 10. Fognatura Impianto di fognatura eseguito secondo le indicazioni di progetto e completo di ogni accessorio. Tutti gli scarichi verticali saranno eseguiti con tubi in PVC con guarnizioni o simili. Articolo 11. Canne fumarie ed esalazioni Le tubazioni di esalazione vapori cucina saranno realizzate con tubi PVC bianco; le canne fumarie di esalazione gas di scarico delle caldaie saranno realizzate con tubi in acciaio inox o in plastica PP-E per scarico condensazione secondo il tipo di caldaia installata come da relativo progetto da parte di termotecnico abilitato e calcoli della ditta produttrice. Le esalazioni in genere termineranno in copertura con apposita aerazione nel manto o torrino prefabbricato. Articolo 12. Intonaci interni ed esterni Tutte gli intonaci saranno di tipo premiscelato. Le pareti ed i soffitti dei bagni e delle cucine chiuse, saranno intonacate con intonaco premiscelato finito al civile (esclusa la parte di parete da rivestire con ceramica, finita al rustico). Le pareti ed i soffitti di tutti gli altri locali del piano terra, primo e sottotetto saranno invece intonacate con intonaco premiscelato tipo pronto e gesso. Le pareti e i soffitti del piano interrato non saranno intonacate. L intonaco esterno di facciata sarà del tipo premiscelato con finitura al civile. Articolo 13. Pavimenti interni I pavimenti saranno scelti tra quelli compresi nella campionatura di primarie ditte. Per i locali abitati del piano terra, primo e sottotetto, bagni esclusi, la campionatura comprenderà piastrelle di ceramica monocottura dimensione cm 30x30.

5 I pavimenti dei bagni saranno realizzati con piastrelle di ceramica bicottura dimensione cm 20x20. Tutti i pavimenti si intendono posati diritti e uniti a colla o su massetto fresco. La campionatura non comprenderà decori, pezzi speciali, listelli, jolly e/o simili. Sovrapprezzi per la posa in opera sono previsti nel caso di scelta di piastrelle di dimensioni diverse da quelle qui proposte e in tutti i casi di posa in opera a disegno o schemi particolari da valutarsi caso per caso. Il pavimento del piano interrato, autorimesse e corsello, sarà del tipo industriale in massetto di calcestruzzo finito al quarzo. Il pavimento della rampa carrale sarà eseguita con massetto di calcestruzzo finito al quarzo e a lisca di pesce. Articolo 14. Rivestimenti I rivestimenti saranno scelti tra quelli compresi nella campionatura di primarie ditte. Il rivestimento delle pareti del bagno sarà realizzato con piastrelle di ceramica bicottura dimensione cm 20x20-20x25. L altezza del rivestimento pareti del bagno è fissata in cm 220. Il rivestimento della sola parete attrezzata della cucina, sarà realizzato con piastrelle di ceramica bicottura dimensione cm 20x20-20x25. L altezza del rivestimento parete attrezzata della cucina è fissata in cm 160. Tutti i rivestimenti si intendono posati diritti e uniti a colla su sottostante intonaco rustico. La campionatura non comprenderà decori, pezzi speciali, listelli, jolly e/o simili. Sovrapprezzi per la posa in opera sono previsti nel caso di scelta di piastrelle di dimensioni diverse da quelle qui proposte e in tutti i casi di posa in opera a disegno o schemi particolari da valutarsi caso per caso. Articolo 15. Pavimenti esterni Il pavimento dei marciapiedi perimetrali sarà realizzato con piastrelle di gres porcellanato dimensione 10x20 cm o similare. Sul perimetro di facciata sarà eseguito con lo stesso tipo di piastrella lo zoccolino battiscopa semplicemente incollato. Il pavimento dei balconi sarà eseguito con piastrelle di gres o klinker o simili.

6 Articolo 16. Serramenti esterni I serramenti esterni di finestra e portafinestra saranno realizzati in legno Pino di Svezia o simile, ad una o due ante, sezione mm 56x65 circa, completi di cerniere, guarnizioni, gocciolatoio, finitura mordenzata noce o simile, predisposti per vetrocamera 3/3+6+3/3 per i vetri inferiori delle porte-finestre e 4/12/4 per tutti gli altri, maniglie in ottone, o simili. Le persiane esterne saranno in legno Pino di Svezia o simile del tipo a stecche aperte, finitura come per i serramenti. Le richieste di aperture tipo DK, scorrevoli, ecc, saranno valutate e compensate a parte. Articolo 17. Porte Le porte interne saranno del tipo tamburato in noce Tanganika, lisce, con maniglia in ottone, ad un battente, serratura tipo Patent, coprifili in legno, dimensione 70/80 x 210 cm. I portoncini d ingresso saranno del tipo di sicurezza, ad un battente, rivestiti sul lato interno con pannello liscio di noce Tanganika e pannello esterno a doghe verticali pino Svezia o simile, fissati su telaio fisso in ferro, coprifili solo esterni. Dimensione 90x210 cm circa. Lo zoccolino battiscopa, ove previsto, sarà in legno finitura noce Tanganika, sezione 7 x 1 cm circa, posto in opera chiodato o incollato. Articolo 18. Opere in pietra I davanzali e le soglie delle finestre e portefinestre saranno realizzati in Serizzo o simili. Le scale interne saranno rivestite con granito Rosa Beta o simile. Articolo 19. Impianto idrico sanitario L impianto ha origine dal pozzetto contatore dell acqua, derivato poi all interno delle singole unità a mezzo idonee tubazioni polietilene. L impianto idrico sanitario sarà realizzato come di seguito indicato: Bagno (piano primo) - n.1 vaso di cacciata, scarico a pavimento, con cassetta ad incasso, completo di sedile bianco, Ideal Standard Serie Esedra - n.1 lavabo Ideal Standard Serie Esedra - n.1 miscelatore, per lavabo

7 - n.1 bidet Ideal Standard Serie Esedra - n.1 miscelatore per bidet - n.1 piatto doccia in porcellana bianca 75 x 75 cm completo di scarico - n.1 miscelatore con soffione per doccia - n.1 attacco lavatrice Angolo cottura (piano primo) - n.1 attacco lavastoviglie completo di scarico - predisposizione acqua calda e fredda per cucina Bagno (piano sottotetto) - n.1 vaso di cacciata, scarico a pavimento, con cassetta ad incasso, completo di sedile bianco, Ideal Standard Serie Esedra - n.1 lavabo Ideal Standard Serie Esedra - n.1 miscelatore, per lavabo - n.1 bidet Ideal Standard Serie Esedra - n.1 miscelatore per bidet - n.1 vasca dim. 170 x 70 cm completa di scarico - n.1 gruppo miscelatore per la vasca Articolo 20. Impianto di riscaldamento L impianto di riscaldamento sarà del tipo autonomo per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria, composto da caldaia murale esterna. Radiatori in alluminio preverniciato, con termostati e collettori di distribuzione per la realizzazione dell impianto a due zone. Articolo 21. Impianto di gas metano La rete di distribuzione del gas metano, partendo dal contatore esterno arriverà sino alla zona sottostante il lavello della parete attrezzata della cucina dove sarà posizionato il rubinetto ad incasso portagomma. Sarà realizzato con tubo in rame nel rispetto delle norme UNI-CIG. I contatori saranno posizionati secondo le indicazioni dell ente erogatore. In cucina è prevista l aerazione minima di 100 cmq con apposito pass-air. Articolo 22. Impianto di climatizzazione Solo predisposizione di impianto di climatizzatore in base alla tipologia delle unità immobiliari nei seguenti locali: APPARTAMENTO TRILOCALE - n. 1 locale soggiorno/cucina; - n. 1 letto 1;

8 - n. 1 letto 2; APPARTAMENTO QUADRILOCALE - n. 1 locale soggiorno/cucina; - n. 1 letto 1; - n. 1 letto 2; - n. 1 letto 3. Così costituito: - linee frigorifere in rame andata e ritorno da unità esterne a unità interne; - scarico condensa; - predisposizione elettrica e scatola ad incasso. Articolo 23. Impianto elettrico, citofonico, telefonico, TV L impianto elettrico sarà eseguito nel rispetto delle normative e prescrizioni C.E.I., I.S.P.E.S.L., A.S.L., I.M.Q., U.N.I. nonché delle prescrizioni dell ente erogatore e di quelle eventuali del Comando dei Vigili del Fuoco. L impianto delle parti comuni comprende le luci del corsello autorimesse, l illuminazione esterna dei viali pedonali di accesso alle varie unità. L impianto elettrico sarà realizzato con frutti della Ditta Legrand, Serie Cross o similari. La dotazione di base comprende: APPARTAMENTO TRILOCALE PIANO INTERRATO Autorimessa (impianto con tubi a vista): PIANO PRIMO n. 1 centralino ad incasso completo di pannello frontale Zona ingresso esterno appartamento Balcone angolo cottura Soggiorno n. 1 punto luce invertito A3 n. 4 prese

9 Angolo cottura Disimpegno Bagno PIANO SOTTOTETTO Bagno Camera matrimoniale Cameretta Disimpegno Balcone 1 Balcone 2 n. 5 prese (luce cappa) n. 1 interruttore bipolare + presa n. 2 punti luce interrotti n. 1 tirante a campanello n. 1 interruttore bipolare + presa n. 2 punti luce interrotti n. 1 tirante a campanello n. 1 punto luce invertito A3 n. 3 prese n. 1 punto luce deviato n. 3 prese n. 1 punto luce invertito A3 n. 1 interruttore bipolare (caldaia)

10 APPARTAMENTO QUADRILOCALE PIANO INTERRATO Autorimessa (impianto con tubi a vista): PIANO PRIMO n. 1 centralino ad incasso completo di pannello frontale Zona ingresso esterno appartamento Balcone angolo cottura Soggiorno n. 1 punto luce invertito A3 n. 4 prese Angolo cottura n. 5 prese (luce cappa) n. 1 interruttore bipolare + presa Disimpegno Bagno n. 2 punti luce interrotti n. 1 tirante a campanello n. 1 interruttore bipolare + presa PIANO SOTTOTETTO Bagno n. 2 punti luce interrotti n. 1 tirante a campanello

11 Camera matrimoniale Cameretta Cameretta Disimpegno Balcone 1 Balcone 2 n. 1 punto luce invertito A3 n. 3 prese n. 1 punto luce deviato n. 3 prese n. 1 punto luce deviato n. 3 prese n. 1 punto luce invertito A3 n. 1 interruttore bipolare (caldaia) L impianto TV con antenna centralizzata e predisposizione per satellitare. L impianto telefonico, in conformità alle normative vigenti, dovrà essere separato da ogni altro impianto. L impianto citofonico, predisposto per videocitofono sarà composto da 1 altoparlante comune esterno e gruppo citofonico interno nella zona d ingresso delle singole unità. L impianto di terra sarà eseguito in conformità alle normative vigenti. La descrizione sommaria di cui sopra è riferita alla destinazione dei soli locali - vedi planimetria progetto dell unità immobiliare -, pertanto eventuali opere aggiuntive qui indicate ma non previste nella planimetria sono da intendersi sempre escluse. Solo predisposizione dell impianto antifurto volumetrico.

12 Articolo 24. Tinteggiature e verniciature Le tinteggiature di facciata saranno eseguite con idropittura al quarzo o silicati. Tutte le opere in ferro saranno verniciate con una mano di fondo di antiruggine e una mano di vernice. Articolo 25. Opere da fabbro Le serrande delle autorimesse saranno del tipo basculante in lamiera di ferro zincata, completa di serratura tipo yale, guide e contrappesi, non predisposte per la motorizzazione. Il cancello carrale e i cancelli pedonali, ove previsti, saranno eseguiti con ferro a disegno semplice. E prevista l automazione del solo cancello carrale, esclusa la fornitura del radiocomando. Le inferriate, le recinzioni e simili saranno eseguite come da progetto. Articolo 26. Sistemazioni esterne Le opere esterne comprendono: - stesura terra e livellamento per formazione aree verdi; - cassette postali; - esecuzione muretti divisori tra i giardini, ove previsti, con recinzione metallica; - recinzione perimetrale; - pozzetti e relativi chiusini pedepluviale; - pozzetti e anelli di distribuzione impianti completi di chiusini in cemento. EIFFEL 2000 Srl

13 INDICE Articolo 1 Scavi. Articolo 2 Fondazioni. Articolo 3 Struttura portante Articolo 4 Copertura. Articolo 5 Opere da lattoniere. Articolo 6 Coibentazioni. Articolo 7 Murature. Articolo 8 Tavolati interni Articolo 9 Impermeabilizzazioni. Articolo 10 Fognatura. Articolo 11 Canne fumarie ed esalazioni. Articolo 12 Intonaci interni ed esterni. Articolo 13 Pavimenti interni. Articolo 14 Rivestimenti. Articolo 15 Pavimenti esterni. Articolo 16 Serramenti. esterni. Articolo 17 Porte. Articolo 18 Opere in pietra. Articolo 19 Impianto idrico sanitario. Articolo 20 Impianto di riscaldamento. Articolo 21 Impianto di gas metano. Articolo 22 Impianto di climatizzazione Articolo 23 Impianto elettrico, citofonico, telefonico, tv, predis. antifurto volumetrico. Articolo 24 Tinteggiature e verniciature. Articolo 25 Opere da fabbro. Articolo 26 Sistemazioni esterne. EIFFEL 2000 Srl

RESIDENCE LE MUSE Descrizione delle opere

RESIDENCE LE MUSE Descrizione delle opere RESIDENCE LE MUSE Descrizione delle opere Comune di Romano di Lombardia (BG) S.P. ex S.S. 498 Soncinese Residence Le Muse Romano di Lombardia DESCRIZIONE DELLE OPERE Articolo 1. Scavi Scavi occorrenti

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

RESIDENCE LE TERRAZZE Descrizione delle opere

RESIDENCE LE TERRAZZE Descrizione delle opere RESIDENCE LE TERRAZZE Descrizione delle opere Comune di Cologno al Serio (BG) via San Rocco Residence Le Terrazze Cologno al Serio DESCRIZIONE DELLE OPERE Articolo 1. Scavi Scavi occorrenti di sbancamento

Dettagli

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE LAVORI E FINITURE Struttura: Solai: Tamponamenti: Tavolati: Intonaci Copertura Coibenti Facciata Pavimenti cemento armato gettato in opera copertura

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari

DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN costruzione posto in Giussano (MI) frazione Birone di Giussano via Stradivari 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture in calcestruzzo armato per muri in

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO A APPARTAMENTO m 2 45,50 PORTICATO m 2 38,00 RIPOSTIGLIO m 2 5,00 GIARDINO m 2 60,00 B APPARTAMENTO

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO

INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO CAPITOLATO delle OPERE INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE ED AMPLIAMENTO Cislago (VA) - via Adige Intervento realizzato da Impresa di Costruzioni TERESI PIETRO s.r.l. via Risorgimento n. 19 21040 Gerenzano

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it

Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere. leonardo.masierorealestate.it Residence Leonardo - Marano (VE) capitolato delle opere leonardo.masierorealestate.it CAPITOLATO DELLE OPERE RESIDENCE LEONARDO VIA PACINOTTI MARANO DI MIRA MARANO DI MIRA Via Pacinotti DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

Residenza San Michele

Residenza San Michele Residenza San Michele Edifici Residenziali in VAREDO VIA SAN MICHELE CAPITOLATO DELLE FINITURE SOMMARIO 1.0 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 2.0 - SERRAMENTI... 3.0 - IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CONDIZIONAMENTO

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3

1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 INDICE PREMESSA... 2 1. OPERE STRUTTURALI ED EDILI... 3 1.1 Opere in cemento armato... 3 1.2 Copertura e lattonerie... 3 1.3 Murature esterne... 3 1.4 Murature di divisione tra gli appartamenti... 3 2.

Dettagli

CAPITOLO II IMPIANTI

CAPITOLO II IMPIANTI CAPITOLO II IMPIANTI 1. ASCENSORE Ogni piano a partire dal piano interrato fino al piano sottotetto verrà servito da ascensore a norme di legge ad uso residenziale per trasporto di n. 6 persone. Lo stesso

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA

Residenza Il Boschetto. Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA Residenza Il Boschetto Arluno (MI) DESCRIZIONE di MASSIMA DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DI N. 3 PALAZZINE IN ARLUNO Generalità Le costruzioni sono palazzine

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Pagina1 Allegato A Intervento residenziale: Comune di Brivio Lecco PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Trattasi di ristrutturazione di un edificio esistente per cui la struttura verticale (muratura in calcestruzzo,

Dettagli

ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO

ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO ALLOGGI INTERNI via vigne, 9 DISCIPLINARE TECNICO Ubicazione: CASTELLEONE CR- via Vigne Committente : impresa VALERANI & GALLI E' facoltà del Venditore apportate variazioni alle voci sottodescritte, purchè

Dettagli

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 PROVINCIA DI TRIESTE COMUNE DI TRIESTE COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn. 1559 e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI REALIZZAZIONE DI COMPLESSO IMMOBILIARE AD USO RESIDENZIALE IN PARTE PROVENIENTE DA UN RECUPERO DI UN EX GRANAIO NEL COMUNE DI VITERBO VIA I MAGGIO N 34,35 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI

Allegato A. Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI Allegato A Intervento residenziale: Comune di Usmate/Velate PARTICOLARITA COSTRUTTIVE GENERALI 1 FONDAZIONI Sono costituite da fondazioni continue e da plinti in cemento armato, atte a sopportare i carichi

Dettagli

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5.

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. BELLAGIO-GARDENS INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. CONTATTI 2009 PLANIMETRIA INTERRATO BELLAGIO-GARDENS 2009 INDICE

Dettagli

Prezzo Unitario. N. ordine. Dimensioni parti simili lunghezza larghezza altezza totale. Importo

Prezzo Unitario. N. ordine. Dimensioni parti simili lunghezza larghezza altezza totale. Importo Chiusura piano pilotis 1 3 Rimozione di pavimenti mq 340,00 350,00 12,00 4 200,00 2 2 Demolizione di massi, massetto continuo in calcestruzzo o malta cementizia mq 380,00 15,50 5 890,00 2b maggiorazione

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli

EDIFICAZIONE RESIDENZA ALBA - AL MAPPALE N 580 A COLLINA D ORO - AGRA -

EDIFICAZIONE RESIDENZA ALBA - AL MAPPALE N 580 A COLLINA D ORO - AGRA - STUDIO D ARCHITETTURA GIUSEPPE QUARTARONE SAGL di Giuseppe Quartarone Arch. dipl. SIA/OTIA Studio d Architettura: Strada Regina 61 b 6928 Manno Telefono 091 605 62 07 Natel 079 659 99 55 Fax 091 605 62

Dettagli

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano

Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Proprietà: Impresa: Edil-eco Via Ceresio n 1 Milano Consulente immobiliare: www.compricase.it P.zza Italia n 3 Oggiona S. Stefano (VA) Tel. 0331-212177 Tel.347-2519507 info@compricase.it REALIZZAZIONE

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI Comune di Vertemate con Minoprio CAPITOLATO RELATIVO ALLA COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI VERTEMATE CON MINOPRIO Struttura di elevazione - Plateone

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZA GERICO CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 10 UNITA IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI GIUSSANO (MB) PIAZZA DELLA REPUBBLICA PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING.

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE

EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE INTERVENTI INERENTI LA SCHEDA NORMATIVA SCOTTI 12 E UNA PORZIONE DELLA SCHEDA NORMATIVA TORRETTA 1 10S PAVIA VIA TORRETTA EDILIZIA CONVENZIONATA CAPITOLATO DELLE OPERE STUDIO DOTT. ARCH.TI PODDA CESARE

Dettagli

Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura Copertura ed isolamenti Murature Pavimenti, rivestimenti e marmi Intonaci Serramenti Opere da verniciatore

Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura Copertura ed isolamenti Murature Pavimenti, rivestimenti e marmi Intonaci Serramenti Opere da verniciatore Il Sole a Corte 1. Fondazioni e struttura 2. Copertura ed isolamenti 3. Murature 4. Pavimenti, rivestimenti e marmi 5. Intonaci 6. Serramenti 7. Opere da verniciatore 8. Impianto di riscaldamento 9. Impianto

Dettagli

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com

So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com So.Fin srl Via V.Veneto, 2/a Pandino (CR) www.sofinsrl.com propone in vendita il proprio cantiere in Cassano d Adda, composto da ville singole in classe energetica A CAPITOLATO DESCRITTIVO DELL IMMOBILE

Dettagli

CAPITOLATO DI APPALTO

CAPITOLATO DI APPALTO CAPITOLATO DI APPALTO Per la costruzione di un fabbricato per civile abitazione sito nel Comune di Cesinali (AV) alla via Circumvallazione sud.- PARCO GALASSO. PROPRIETA': ALVINO Adriana. ARTICOLO 1: INDICAZIONI

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

Complesso Residenziale ROMANINO 2

Complesso Residenziale ROMANINO 2 Complesso Residenziale ROMANINO 2 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI MATERIALI UTILIZZATI 1. OPERE STRUTTURALI: Fondazioni a travi rovesce armate con ferro Muri scantinato in calcestruzzo spessore cm 25 armati

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

Comune di Martinengo Provincia di Bergamo LA CORTE S.N.C. DI LODA BETTINO & C.

Comune di Martinengo Provincia di Bergamo LA CORTE S.N.C. DI LODA BETTINO & C. Comune di Martinengo Provincia di Bergamo LA CORTE S.N.C. DI LODA BETTINO & C. RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO RESIDENZIALE CON DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE PORZIONE CASCINA CUCCHI IN VIA CORTENUOVA N.35 0 DEMOLIZIONE

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE

DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE DESCRIZIONE LAVORI VILLETTE OPERE ESTERNE a) Viabilità condominiale: - viabilità veicolare: strada per autoveicoli con pavimentazione bituminosa; area sosta autoveicoli in masselli autobloccanti di cls.

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA. 1.2) FONDAZIONI Le fondazioni saranno quelle derivanti dall'analisi del tecnico incaricato specifiche per l'opera.

DESCRIZIONE TECNICA. 1.2) FONDAZIONI Le fondazioni saranno quelle derivanti dall'analisi del tecnico incaricato specifiche per l'opera. DESCRIZIONE TECNICA 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI E RILEVATI Lo scavo per la costruzione dell edificio verrà eseguito dopo l opportuno scoticamento, asportando in primo luogo la cappa superficiale di

Dettagli

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE

Comune di Poggibonsi Via Diaz. Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ELENCO FINITURE Comune di Poggibonsi Via Diaz Società Costruttrice: BELVEDERE COSTRUZIONI Srl CAPITOLATO LAVORI ed ELENCO FINITURE Eventuali materiali di rifinitura interna provenienti da fornitori diversi da quelli indicati

Dettagli

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D

ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D ROEDIL s.r.l. INTERVENTO IN CASELLE T.SE (TO) NUOVA STRADA DI P.R.G.C. ZONA RN2 a DEL P.R.G.C. FABBRICATO D COSTRUZIONE DI EDIFICIO A QUATTRO PIANI FUORI TERRA DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE 1 STRUTTURE

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO Descrizioni di capitolato Le unità residenziali saranno rifinite con i materiali

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO. Opere di completamento relative alla realizzazione edificio civile abitazione 1 stralcio in San Marcello (AN), Via C.

PROGETTO ESECUTIVO. Opere di completamento relative alla realizzazione edificio civile abitazione 1 stralcio in San Marcello (AN), Via C. via De Gasperi 4/b - Poggio San Marcello (AN) via Ancona, 15- Jesi - (AN) c. f. LBN GRG 65P04 A271L part. I.V.A. 01408060422 Tel/Fax 0731/57248 - cell. 333/4438971; e-mail: studiolibanori@alice.it; pec:

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI

CAPITOLATO RESIDENZA VERDI CAPITOLATO RESIDENZA VERDI COMFORT Tutti gli appartamenti sono dotati di un isolamento termico ed acustico di assoluta efficienza, in linea con gli ultimi aggiornamenti in materia. L impianto di riscaldamento,

Dettagli

Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare

Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare Residenza Visconti Jerago con Orago - Via IV Novembre Nuova costruzione Edificio Residenziale Plurifamiliare Capitolato 1 SOMMARIO 1. STRUTTURA IN ELEVAZIONE DEL FABBRICATO 2. STRUTTURA ORIZZONTALE DEL

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio 1 Premessa Il residence ilive green si trova all interno del territorio comunale di Crocetta del Montello a pochi passi dal centro cittadino. L intera superficie di progetto sviluppa una metratura di circa

Dettagli

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame.

Tetto a falde con struttura in c.a. e tegole in cemento colorato o in laterizio tipo portoghesi. Faldaleria in rame. STRUTTURE Sistema di costruzione tradizionale con struttura in cemento armato, solai balconi e cornicioni in cemento armato faccia a vista, solaio copertura piano seminterrato realizzato con lastre prefabbricate

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE VIA BICOCCA 8 VARESE DESCRIZIONE DEI LAVORI

RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE VIA BICOCCA 8 VARESE DESCRIZIONE DEI LAVORI RISTRUTTURAZIONE IMMOBILE VIA BICOCCA 8 VARESE DESCRIZIONE DEI LAVORI SCAVI E RIPORTI: Scavo di sbancamento generale e scavi parziali per le nuove fondazioni. Scavo a macchina e in parte a mano per la

Dettagli

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA EDIFICI AL MAPPALE 511 6517 ARBEDO - CASTIONE DOCUMENTAZIONE DI VENDITA PER INFORMAZIONI: NEMBRINI & CO TEL. 091/ 829.28.83 RESIDENZA AL VERDE 2 - ARBEDO MAPPALE 511 Coordinate: 72 437 119 770 PLANIMETRIA

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA (SA7)

DESCRIZIONE TECNICA (SA7) DESCRIZIONE TECNICA (SA7) 1. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1.1. Struttura portante La struttura portante si compone di un sistema di travi di fondazione in cemento armato e di una struttura in elevazione

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO.

CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO. CAPITOLATO PER LA REALIZZAZIONE DI APPARTAMENTI IN PALAZZINA QUADRIFAMIGLIARE IN PROVEZZE DI PROVAGLIO D ISEO. CLASSE ENERGETICA (A) 01) Struttura edilizia: Il fabbricato sarà realizzato con struttura

Dettagli

PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti

PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti Complesso Residenziale S.Valeriano 2011 2013 PIOSSASCO, Via Paperia Via Togliatti Realizzazione: Coop. VIOLTEGA Consorzio STIL DOMUS Chi siamo La Coop. Violtega è

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

Gorlago. Allegato B. Caratteristiche costruttive generali. Via Guarnieri

Gorlago. Allegato B. Caratteristiche costruttive generali. Via Guarnieri Complesso Residenziale La Filanda Gorlago Via Guarnieri Caratteristiche costruttive generali Allegato B RESIDENZA LA FILANDA PREMESSA Realizzazione di un complesso residenziale adiacente all edificio da

Dettagli

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da CAPITOLATO DELLE OPERE STANDARD Mod.1.60 Soluzione chiavi in mano tecnologia Telaio TR 1. Pareti perimetrali a Telaio in legno, trasmittanza U= 0,13 W/mqK, trasmittanza termica periodica Yie= 0,49 W/mqK,

Dettagli

RESIDENCE IL GIRASOLE Descrizione delle opere

RESIDENCE IL GIRASOLE Descrizione delle opere RESIDENCE IL GIRASOLE Descrizione delle opere Comune di Stezzano (BG) via Comun Nuovo Rendering Esterni 2 Residence Il Girasole Stezzano (Bg) DESCRIZIONE DELLE OPERE 1. Scavi Scavi occorrenti di sbancamento

Dettagli

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI

CAPITOLATO RESIDENZE SMERALDI Immobiliare EdilCase sas Via G. Borgomaneri, 19/23 Motta Visconti (MI) Tel/fax 02.90009084 Email immobiliare.edilcase@virgilio.it RESIDENZE SMERALDI VIA SANT AGOSTINO CASORATE PRIMO PV CAPITOLATO RESIDENZE

Dettagli

Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n RFD

Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n RFD Odis B. De Leoni SA Impresa di costruzioni 6723 Marolta Abitazioni unifamiliari zona A Scèpp Camorino, mappale n. 2148 RFD Ubicazione Il progetto prevede l edificazione di due abitazioni unifamiliari gemelle

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio 1 - Milano. Studio Molgora Architetti associati Via Edison n Osnago (LC)

C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio 1 - Milano. Studio Molgora Architetti associati Via Edison n Osnago (LC) Proprietà: C.C.M.M. Costruzioni Moderne s.r.l. Via Ceresio n. 1 - Milano Progettista: Studio Molgora Architetti associati Via Edison n. 13 - Osnago (LC) Costruttore: Via Ceresio 1 - Milano Incaricato vendite:

Dettagli

SOCIETA CAMPO DELLE NOCI S.r.l. complesso residenziale in Pavia via Chiozzo. capitolato delle opere

SOCIETA CAMPO DELLE NOCI S.r.l. complesso residenziale in Pavia via Chiozzo. capitolato delle opere SOCIETA CAMPO DELLE NOCI S.r.l complesso residenziale in Pavia via Chiozzo capitolato delle opere 1 Il complesso residenziale è costituito da 20 unità abitative, distribuite in due corpi di fabbrica fuori

Dettagli

Complesso Residenziale ANASTASIA

Complesso Residenziale ANASTASIA Complesso Residenziale ANASTASIA BOZZA DI CAPITOLATO STRUTTURA PORTANTE Le strutture portanti e il tetto saranno in cemento armato gettato in opera. I solai saranno del tipo tradizionale a blocchi in laterizio

Dettagli

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE PREMESSA... 3 CUCINA... 3 FACCIATA

Dettagli

RESIDENZA AMBRA Via G.Marconi Brembate (BG)

RESIDENZA AMBRA Via G.Marconi Brembate (BG) Allegato B) al preliminare di compravendita RESIDENZA AMBRA Via G.Marconi Brembate (BG) DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE PREMESSA La descrizione dei lavori, di seguito riportata, è indirizzata

Dettagli

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO

Indaco Immobiliare S.r.l. VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO VIA SANT ANATALONE 5 - MILANO CARATTERISTICHE DELL EDIFICIO - Certificazione energetica in classe B; - Muratura perimetrale esterna ad elevato isolamento termico ed acustico; - Box al piano terra con accesso

Dettagli

CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta.

CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta. CASA ECOLOGICA A Besana in Brianza (MB) in Via P. Ponti Piazza Umberto I, in posizione centrale unica, ristrutturiamo l ex Villa Beretta. L intervento di ristrutturazione prevede la realizzazione di n.

Dettagli

BOOK DI PRESENTAZIONE APPARTAMENTO B PIANO PRIMO

BOOK DI PRESENTAZIONE APPARTAMENTO B PIANO PRIMO BOOK DI PRESENTZIONE PPRTMENTO B PINO PRIMO gruppoedilia.it DESCRIZIONE Vani interni Pertinenze esterne Parcheggi e garage PRESENTZIONE IMMOBILE bitazione su due livelli con cucina-soggiorno, letto matrimoniale

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO RESIDENCE CASCINA EMILIA MONTANO LUCINO (CO)

CAPITOLATO TECNICO RESIDENCE CASCINA EMILIA MONTANO LUCINO (CO) CAPITOLATO TECNICO RESIDENCE CASCINA EMILIA MONTANO LUCINO (CO) A) CONSIDERAZIONI GENERALI L'insediamento in oggetto è localizzato in Montano Lucino (CO) via Sant Andrea e prevede la costruzione di due

Dettagli

metodologia di realizzazione

metodologia di realizzazione metodologia di realizzazione IMPERMEABILIZZAZIONE. Le murature interrate controterra saranno impermeabilizzate con una guaina in poliestere da mm 4 e successivamente protette con teli o materassini in

Dettagli

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio.

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. RESIDENZA Formentini Via Rismondo - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA TETTO Copertura in tegole di cemento colorato. Lattoneria e canali

Dettagli

ambra C A P I T O L A T O P A L A Z Z O IL TUO SPAZIO PROTETTO

ambra C A P I T O L A T O P A L A Z Z O IL TUO SPAZIO PROTETTO ambra P A L A Z Z O IL TUO SPAZIO PROTETTO C A P I T O L A T O ANTARES Palazzo Ambra è una realizzazione della ANTARES s.r.l. società del Gruppo CHIAVAROLI Costruzioni Il Gruppo CHIAVAROLI Costruzioni

Dettagli

Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa

Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa Appartamenti Via generale C.A. Dalla Chiesa COMFORT Tutti gli appartamenti sono dotati di un isolamento termico ed acustico di assoluta efficienza, in linea con gli ultimi aggiornamenti in materia. Per

Dettagli

IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l.

IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l. IMMOBILIARE REAL CASA S.r.l. CAPITOLATO DI DESCRIZIONE LAVORI EDIFICI IN VIA UGO FOSCOLO TRAVEDONA MONATE (VA). 1. MURATURA ESTERNA Le murature perimetrali sono così realizzate: - muri perimetrali a piano

Dettagli

CAPITOLATO DEI LAVORI

CAPITOLATO DEI LAVORI RESIDENZA IL CENTRO CAPITOLATO DEI LAVORI COSTRUZIONE DI EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 56 UNITA IMMOBILIARI UBICAZIONE: COMUNE DI SEREGNO (MI) VIA PUSIANO PROGETTAZIONE : STUDIO G DI ING. GALIMBERTI,

Dettagli

CAPITOLATO DELL OPERA Ceriano Laghetto, via I Maggio

CAPITOLATO DELL OPERA Ceriano Laghetto, via I Maggio CAPITOLATO DELL OPERA Ceriano Laghetto, via I Maggio Strutture portanti Le opere di sottofondazione saranno costituite da calcestruzzo gettato in opera, R ck 10 N/mmq., spessore non inferiore a cm. 10-15.

Dettagli

CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI

CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI CAPITOLATO VILLE DI NUOVA COSTRUZIONE ZONA VALLEVERDE A TRE ELEVAZIONI A QUATTRO ELEVAZIONI Per informazioni puoi chiamare direttamente al 334/7704679 WWW.GRUPPOSIGMA.IT - Via Bergamo, is. 47/A Messina

Dettagli

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE

PIAZZA. Tripoli 7 COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE Tripoli 7 PIAZZA COMPLESSO IMMOBILIARE DESCRIZIONE DELLE OPERE MILANO PREMESSA La descrizione dei lavori, riportata nel seguente fascicolo s intende semplicemente sommaria e schematica, con il solo scopo

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l.! DISCIPLINARE TECNICO CARATTERISTICHE TECNICHE DELL EDIFICIO NEL COMUNE DI MESAGNE ALLA VIA ETNA E VIA AGRIGENTO della ditta RAL DOMUS s.r.l. DISCIPLINARE TECNICO (ALLEGATO A ) 1) PREMESSA: tutti i materiali impiagati nella

Dettagli