Marketing. E la mail non è morta! Cos è l marketing. Relatore: Andrea Baioni.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "E-mail Marketing. E la mail non è morta! Cos è l e-mail marketing. Relatore: Andrea Baioni. abaioni@andreabaioni.it www.andreabaioni."

Transcript

1 Marketing Relatore: Andrea Baioni E la mail non è morta! Cos è l marketing E una strategia di comunicazione che utilizza l per inviare comunicazioni commerciali a persone che lo hanno espressamente richiesto

2 I vantaggi dell marketing Efficiente ed efficace Misurabile Personalizzato Testabile Economico Immediato Tracciabile Flessibile ed adattabile Virale L marketing fornisce più del doppio del ROI degli altri canali di marketing, ma ha solo il 2,5% degli investimenti! 3 motivi per fare marketing Fidelizzazione del cliente viene facilitato con la riduzione degli step necessari per mantenere vivo nel cliente l interesse verso i prodotti dell azienda Acquisizione di nuovi clienti attraverso la raccolta di liste di indirizzi che vengono profilate per permettere l invio di messaggi sulla base dei reali benefici ricercati dai consumatori Branding costruzione di un immagine di marca e di notorietà dell azienda; maggiore sarà il livello di riconoscibilità dell azienda sul consumatore, maggiori saranno le possibilità che i destinatari aprano i messaggi L importanza della profilazione

3 Classificazione delle promozionali Presentazione; Invio di cataloghi prodotto; Invio di coupon; Invio di offerte; Lancio di nuovi prodotti Azioni di up-selling/crossselling: Newsletter; Comunicazioni aziendali; Sondaggi. Transactional segnalazione dello stato dell ordine; assenza di prodotti; Documenti contabili (fatture/ricevute); Assistenza tecnica e/o post-vendita. Classificazione delle (2) Transactional promozionali Pianificazione della campagna Le principali fasi di una campagna Definire gli obiettivi. primari (vendita diretta di prodotti da form presenti sul messaggio, generazione di traffico sul sito, ecc.) secondari (aumento delle vendite, dei contatti o degli utenti registrati alle newsletter). Analisi di mercato. Si analizza la concorrenza (punti di forza/debolezza, strategie e software di marketing utilizzati, ecc.) e la domanda (definizione del potenziale di mercato, identificare, anticipare e stimolare i bisogni dei consumatori).

4 Pianificazione della campagna Raccolta delle liste di indirizzi. Le liste possono essere raccolte dall azienda (internet, blog, forum, telemarketing, elenchi pubblici, ecc.) o possono essere acquistate. Alla base di tutto vi deve essere il consenso espresso del proprietario dell indirizzo. Le tecniche di acquisizione vengono dette optin (lecite) e optout (illecite). Definire la strategia. Bisogna chiedere il permesso all utente (il Permission Marketing di Godin), sviluppare un senso di unicità nella percezione del cliente, evitare l avvio di campagne in periodi non adatti (es. le feste), facilitare gli acquisti presso la pagina di destinazione (landing page) e testare, monitorare la campagna e controllare i risultati. Il Funnel Grafico a forma di imbuto utilizzato per capire quale è l effettivo successo delle azioni di marketing. Il funnel permette di analizzare il flusso di dati statistici dall invio del messaggio, fino all eventuale acquisto, evidenziandone tutti i punti critici. Ad ogni parte della struttura a forma di imbuto, corrisponde un azione compiuta dai destinatari delle politiche di marketing. Il Funnel (2) Ricezione delle . Si analizza la quantità di messaggi che giunge a destinazione cercando di capire quali sono i motivi per cui i server possono respingere le . Problemi di deliverability : possono essere bounce hard, bounce soft, utenti non attivi, filtri basati su regole, filtri bayesiani, black-list e white-list. Apertura delle . In questa fase si cerca di capire quanti sono quei messaggi che, superando tutte le barriere esistenti, vengono effitavamente aperti e letti. Come avviene: - tracking delle aperture; - facendo attenzione ai campi from/da, al soggetto delle , alla segmentazione e ai giorni e orari di invio. Link cliccati e navigazione sul sito. Si analizza l indice di click-through rate, per capire quali sono i link o i banner cliccati dall utente una volta aperto il messaggio e reindirizzato sul sito web. num. Utenti che cliccano su un link/banner CTR= num. Di visualizzazione o invii del link via Conversione degli utenti. E la fase finale del processo in cui si concretizza o meno l acquisto da parte dell utente. E la fase in cui avviene la conversione dell utente, o al contrario, l abbondono dell idea di un acquisto. Le aziende qui devono progettare al meglio le landing page ed essere convincenti attraverso i call to action.

5 Spam Stupid People Advertising Message: un irritante ostacolo all marketing L marketing non è SPAM Lo spam è l invio di materiale pubblicitario di vario genere a persone che NON lo hanno richiesto. Come si evita lo SPAM? Rispettando il codice sulla Privacy! Spam & Phishing Colpisce più soggetti (utenti che li ricevono, Internet Service Provider); E costoso (negli Usa si parla di 25$ annui per utente); Produce un impatto negativo su tutta l industria di Internet. Per tutelarsi gli utenti possono: - Installare programmi anti-spam; - Classificare i messaggi come posta indesiderata; - Segnalare ai server i messaggi spam. Phishing consiste nel mettere in atto pratiche ingannevoli per ottenere l accesso ad informazioni personali di un utente, allo scopo di rubarne l identità mediante l utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto con messaggi di posta elettronica fasulli, imitando quasi alla perfezione grafica e logo dei siti istituzionali (es. Poste Italiane, Banca d Italia, ecc.). marketing in Italia I CONSUMATORI LE IMPRESE Il 60% dell utenza Internet possiede e utilizza regolarmente tra due e tre caselle di posta elettronica. L iscrizione alle mailing list è una pratica diffusa in tutta l utenza Internet: solo il 4% dichiara di non essere iscritto ad alcuna mailing list. La media di mailing list per utente è pari a poco più di sei, per complessivi 120 milioni di indirizzi presenti nelle liste italiane. Le imprese italiane dichiarano di investire il 32% del budget per la comunicazione in attività di direct marketing e l risulta essere lo strumento più utilizzato (85%), superando strumenti come Internet (82%) e telemarketing (31%). I settori di maggior utilizzo di attività di direct marketing, e soprattutto di marketing sono quello dell auto (50%), quello farmaceutico (47%) e quello dei servizi (attorno al 40%).

6 Case history: Barack Obama 4 Novembre 2008: Barack Obama vince le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. L utilizzo di Internet e del web marketing nella campagna promozionale è stato massiccio e decisivo, e ha determinato la vittoria di un politico che, mai prima d ora, aveva sfruttato al meglio Internet nel marketing politico; Il messaggio di Obama, con tutti gli slogan connessi (Yes We Can) viene diffuso tra i vari social network, le tante community, ma soprattutto attraverso le ! Per la sua campagna di marketing, Obama è stato nominato uomo marketing dell anno. Case history: Barack Obama Gli elementi del successo per mezzo delle Innovazione tecnologica: per la prima volta nella storia della politica americana, Internet, il web marketing e le in primis, hanno fatto la differenza, portando una ventata di innovazione nel modo di pensare la politica. Immediatezza e trasparenza: invio mensile a ogni elettore di una ventina di personalizzate, che informavano su ogni aspetto della campagna e sull andamento della stessa. Si pensi che, dopo 3 minuti dalla vittoria, tutti gli elettori avevano ricevuto una di ringraziamento. Semplicità: gli slogan principali della campagna ( Yes, We can, We believe in change ) erano frasi semplici e significative, che venivano riproposte in ogni inviata agli elettori, quasi si stesse cercando di vendere un prodotto o costruire un marchio. Case history: Barack Obama ROI: Obama ha raccolto 639 milioni di dollari ed il 67% di questi proveniva dal mondo online; Sono state spedite circa 1 miliardo di che hanno permesso di segmentare gli elettori in target group e di collezionare circa 13 milioni di indirizzi di posta elettronica (John Kerry nel 2004 ne raccolse solo 3 milioni); L iscrizione alla mailing list era semplicissima e immediata: veniva richiesto solo l indirizzo e lo ZIP L utilizzo del call to action nelle ha permesso di raccogliere 605 milioni di dollari in più rispetto alle precedenti elezioni; Le avevano un formato semplice, chiaro e con messaggi immediati, l invito a fare donazioni e alla possibilità di vincere gadget donando qualche dollaro in più.

7 marketing marketing significa realizzare una strategia di marketing utilizzando la posta elettronica come mezzo di contatto con gli utenti/clienti abituali e non del nostro sito web. è uno strumento per: Fare pubblicità per diversi servizi Instradare il traffico del sito web Aggiornamenti Parlare con le persone È interattiva; le persone possono rispondere Non è cara È percepito come qualcosa di personale, più come una conversazione che come un documento scritto. Killer application Molto importante per: Business to Business Business to Consumer (over 35 miglior ROI) Studio di DMA: nel 2009 ogni dollaro investito in DEM ha generato un ritorno di 43,62 Il 95% dei messaggi arriva a destinazione Gestire i delivery errors per tenere le liste pulite e migliorare la reputazione del nostro server SMTP Evitare di essere considerati SPAM

8 Farsi leggere Accoppiata mittente/oggetto Mittente conosciuto/oggetto personalizzato -> open rate aumenta Open Rate average: 10-30% Chi sei? Perché sto ottenendo questa cosa? Come posso ottenere off-line questa cosa se la voglio? Siate professionali e forti Se qualcuno rispondesse male, trattatelo con professionalità. Firma sempre i messaggi Esempio:

9 Cose da non fare mandare allegati mettere l indirizzo di qualsiasi persona nel CC marketing OPT IN (e non "spam-marketing). Necessita il consenso da parte del destinatario di ricevere informazioni, Con lo spam non solo si rischia di violare il D. legislativo 171/98 art. 10 in cui si consente l'invio di materiale pubblicitario solo con il consenso del destinatario, ma anche di perdere tempo inutilmente perché non si raggiungono quasi mai i risultati sperati. marketing La possibilità che gli utenti clicchino qualche link presente nell' è varia: Newsletter B2B: 5% - 15% Campagne promozionali B2C: 2% - 12% (usare double opt-in) Su liste segmentate: 10% - 20%

10 marketing L' può essere conservata e riletta, magari "cliccata" anche in un secondo momento dall'invio La velocità è una caratteristica molto importante perché si possono ottenere risultati già poche ore dopo l'invio del messaggio, al contrario di altri strumenti di promotion sebbene utili, ma molto più lunghi nei risultati; marketing Un buon messaggio deve essere chiaro, non troppo lungo e allo stesso tempo impostato bene graficamente e possibilmente diviso in paragrafi. Dovete scrivere un oggetto interessante, possibilmente breve e pertinente al testo: l'oggetto è la prima cosa che si vede nell' e il destinatario già dall'oggetto può capire se il contenuto dell' è interessante oppure no, quindi se leggerla oppure cancellarla; marketing Il testo deve essere più breve possibile per non annoiare il lettore. Inoltre sarebbe bene dividere il testo in 3-4 paragrafi per rendere il tutto più schematico possibile, ricordandovi di andare a capo alla fine di ogni riga per evitare che il destinatario del vs. messaggio si trovi il testo scritto su un'unica riga; Inserite nell' al massimo 3/4 link, perché uno studio rivela che un'utente messo davanti a più di 5/6 scelte a volte rinuncia e non fa nessuna scelta, quindi non riempite le vs. di link;

11 marketing Date la possibilità ai vs. destinatari di annullare l'iscrizione alla vs. lista Chiedete un feedback offrendo un incentivo (es.: ebook) Tenete sempre traccia del n. di click che ricevete sui link presenti nelle per rendervi conto se avete ottenuto risultati sperati. Cosa fare con GMail Circa 9 mil di italiani hanno casella gmail (mar/11) Promuovere su GMail Scarsa concorrenza Google Adwords può mostrare annunci anche su Gmail Non utilizzare approccio keywords Costo per click più basso Campagna per GMail Creare campagna Adwords Selezionare «SOLO rete display» Selezionare «nelle pagine pertinenti dei soli posizionamenti» Nuovo gruppo di annunci Parametri Posizionamento: mail.google.com Mail.google.com::inbox, top center

12 Keywords per GMail Scegliere Keywords conversazionali Parole di nicchia o gergali (che NON si usano nelle campagne sulle campagne sul motore di ricerca Fonti Keywords Forum/Newsgroup di settore Feedback e Recensioni Titoli ed autori libri Marchi e prodotti di settore ebook e Corsi Titoli articoli portali seguiti di settore Nomi aziende, firme, mittenti, nomi dei competitor Nostro nome, azienda, firma e nostri utenti newsletter (per colpire utenti con messaggi multipli e coerenti) Messaggi di Autoresponder e sistemi automatici (RSS, mail transazionali) Gestire le kw per GMail Ridurre al minimo i raggruppamenti delle Keywords Un gruppo per ogni keywords (Adwords permette fino a 2000 gruppi di annunci per campagna!) Creare serie di annunci testuali Ripetere la keyword conversazionale nel copu dell annuncio aiuta l utente a capire che gli sta offrendo una soluzione al suo problema Scrivere l annuncio sotto forma di domanda Creare split test per capire quali annunci sono più efficaci Split testing avanzato 2 4 (Perry Marshall) Split Testing Olistico Dal Link alla Landing Page La LP deve essere coerente con l oggetto della mail e con il link che ha portato l utente a quella pagina e ben evidente Utilizzare un copy conversazionale Verificare Bounce Rate e tempo trascorso sulla pagina Tasso di conversione medio 1%-4%

13 Trigger Behavoiural Transactional Messaggi altamente personalizzati a seconda dell azione dell utente che posso aumentare il CTR fino al 50% Apertura messaggio -> dopo 2 ore: «Andrea, non finisce qui!» Landing Page -> Sconto se agisce subito Conversione -> up-selling/cross-selling Domande e Risposte Grazie per l attenzione Andrea Baioni Blog:

Marketing nel Business to Business

Marketing nel Business to Business L Email Marketing nel Business to Business Strategia, pianificazione e strumenti: newsletter, direct emailing e permission marketing Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing

Dettagli

Indice generale. Introduzione Email marketing, perché?...xi. Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?...

Indice generale. Introduzione Email marketing, perché?...xi. Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?... Indice generale Introduzione Email marketing, perché?...xi Com è organizzato il libro... xii Parte I Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Dalla strategia al piano operativo L email marketing mi può servire?...3

Dettagli

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu.

DIGITAL MOBILE MARKETING. la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. DIGITAL MOBILE MARKETING la comunicazione è cambiata, cambia anche tu. In uno scenario dominato da profondi cambiamenti, crediamo nell integrazione di funzionalità, strumenti e canali di comunicazione.

Dettagli

Email ilmarketing nel Turismo. Quali strategie attuare e quali errori non commettere

Email ilmarketing nel Turismo. Quali strategie attuare e quali errori non commettere Email ilmarketing nel Turismo Quali strategie attuare e quali errori non commettere Perchè sono qui? 1. Hai costruito (e stai continuando a farlo) una base dati dtididi utenti ti? 2. Hai una proposta interessante

Dettagli

Marketing. Uno strumento efficace

Marketing. Uno strumento efficace E-mail Marketing Relatore: Andrea Baioni abaioni@andreabaioni.it Uno strumento efficace L'e-mail può essere conservata e riletta, magari "cliccata" anche in un secondo momento dall'invio La velocità è

Dettagli

e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda

e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda e-mail marketing mail marketing Maurizio Fionda Schema generale SEO SEM AD Word Banner Business Intelligence Promo Off-Line E-mail Web Site Landing - Page Web Analitica Action Email marketing è marketing

Dettagli

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing Il Glossario dell Email Marketing A A/B Testing Metodologia usata nell e-mail marketing per testare l efficacia di un messaggio. Il test si effettua creando due gruppi all interno della mailing list, con

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM IL DIRECT EMAIL MARKETING L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM Il Direct Email Marketing L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING Vuoi promuovere la tua azienda tramite messaggi SMS, MMS, video SMS o DEM? Nulla di più facile con rdcom.it Scegli i nostri servizi Advertising Invia promozioni, sconti,

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

Permission E-Mail Marketing. Andrea De Marco

Permission E-Mail Marketing. Andrea De Marco Permission E-Mail Marketing Andrea De Marco Il 2011 è stato un anno di anniversari per l informatica il world wide web (1991) ha compiuto vent anni il personal computer (1981) trenta la posta elettronica

Dettagli

Nazzareno Gorni. 2. Costruire un DB. 4. L invio 5. L analisi Lanalisi

Nazzareno Gorni. 2. Costruire un DB. 4. L invio 5. L analisi Lanalisi Nazzareno Gorni 1. La Strategia 2. Costruire un DB 3. Il Messaggio 4. L invio 5. L analisi Lanalisi La regola del 30 / 60 / 90 * 30% sono (circa) i navigatori Internet sul totale della popolazione 60%

Dettagli

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Innovazione Strategica e Organizzativa d Impresa Agenda Obiettivi di Marketing e Vendite Piano di Marketing Automation Strumenti

Dettagli

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO Definire il Direct Marketing, riportando la definizione tratta da Wikipedia, l enciclopedia libera nata grazie ai contributi degli utenti della rete internet:

Dettagli

, pr omozione siti web e posizionamento sui motori di ricerca e smart site.

, pr omozione siti web e posizionamento sui motori di ricerca e smart site. TELEVAS, nell'ottica di seguire il suo Cliente nello sviluppo di una propria strategia marketing basata sul WEB, ha predisposto alcune soluzioni per diffondere l'immagine e rendere più popolare la presenza

Dettagli

Crea la tua lista a prova di antispam

Crea la tua lista a prova di antispam EMAIL MARKETING GURU 12 Crea la tua lista a prova di antispam 5 idee per raccogliere email nel rispetto delle leggi Cosa c è nell ebook? La costruzione delle liste è alla base di ogni attività di email

Dettagli

Pianificazione Pubblicitaria Online

Pianificazione Pubblicitaria Online Pianificazione Pubblicitaria Online Organizzare e gestire una campagna pubblicitaria aziendale in Internet Andrea Ragno Amministratore PromobitWeb Strategie Verona, 13-03-13 iacademy AREA FORMAZIONE CALENDARIO

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1 Indice generale Introduzione...xi Perché dovete leggere questo libro... xii A chi è rivolto... xii Ringraziamenti...xii Capitolo 1 Capitolo 2 Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Dettagli

Il consulente per l accesso al web e ai social network A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it www.facebook.com/zarabaraclaudia Giugno

Il consulente per l accesso al web e ai social network A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it www.facebook.com/zarabaraclaudia Giugno Il consulente per l accesso al web e ai social network A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it www.facebook.com/zarabaraclaudia Giugno 2014 Connessione Internet in Italia I dati (Censis) gli

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/digitalmarketingturistico/ 2 Fonte: web-station.it 3 I bisogni umani 4 Le forme pubblicitarie online

Dettagli

Le tue email arrivano nella casella giusta?

Le tue email arrivano nella casella giusta? EMAIL MARKETING GURU Le tue email arrivano nella casella giusta? 01 1 Le tue email arrivano nella casella giusta? 5 passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione 2 Intro Hai mai sentito parlare

Dettagli

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse

Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Come trovare nuovi clienti in 5 mosse Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita od implicita, sul contenuto. I marchi e le denominazioni

Dettagli

COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO. Massimo Caria / Zeppelin Group

COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO. Massimo Caria / Zeppelin Group COME RAGGIUNGERE ED ACQUISIRE ONLINE L OSPITE TEDESCO Massimo Caria / Zeppelin Group Massimo Caria Country Manager Tourism Italy Zeppelin Group ACQUISIRE L UTENTE TEDESCO Qualcosa su Zeppelin Group Il

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo!

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! Marketing efficace basato sul dialogo Negli ultimi anni l'email marketing è diventato una delle più

Dettagli

il Web Marketing!" #r$%&'()"!)*à ()v'+*" +'#'%%)*à

il Web Marketing! #r$%&'()!)*à ()v'+* +'#'%%)*à Cristian Iobbi Simone Antonelli 1. Cos è? è il segmento delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web.

Dettagli

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE MARKETING SEARCH ENGINE MARKETING il marketing mix ideale per il business in Rete Search Engine Marketing motori di ricerca, portali web, community risultati di ricerca naturali e pubblicità annunci pubblicitari

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa

POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14. Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro. Dispensa DISPENSA I.C.T. POR Regione Campania 2000-2006 Misura 3.14 Promozione della partecipazione Femminile al Mercato del Lavoro Dispensa ORGANIZZAZIONE E LANCIO DI UNA NEWSLETTER INDICE E-MAIL MARKETING...

Dettagli

Strumenti web 2/22. Gli strumenti di comunicazione tipici della Rete: 1) Testi 2) Landing Page 3) Banner 4) Video 5) RSS 6) E-mail

Strumenti web 2/22. Gli strumenti di comunicazione tipici della Rete: 1) Testi 2) Landing Page 3) Banner 4) Video 5) RSS 6) E-mail Strumenti Strumenti web 2/22 Gli strumenti di comunicazione tipici della Rete: 1) Testi 2) Landing Page 3) Banner 4) Video 5) RSS 6) E-mail Gli strumenti possono essere usati in campagne content based

Dettagli

Caratteristiche Offerta

Caratteristiche Offerta Introduzione Caratteristiche Offerta No contratto Il servizio è a canone mensile, senza nessun obbligo di rinnovo (disdetta 30gg). E prevista l assistenza e piccole modifiche, 8 ore/5 giorni a settimana.

Dettagli

Canali di web marketing

Canali di web marketing Canali di web marketing Canali web 2/12 Per canali si intendono i mezzi usati per raggiungere gli obiettivi preposti. Questi possono essere sincroni (in tempo reale, abbreviati con S) o asincroni (in differita,

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

La nuova versione 5.0

La nuova versione 5.0 Il nuovo La nuova versione 5.0 MailUp è un prodotto sviluppato e offerto da 1 MailUp 5.0: le innovazioni Completamente riscritto in Microsoft Nuove funzioni per una maggiore velocità Nuovi report statistici

Dettagli

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development Le email arrivano? Deliverability delle e-maile Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing landing page reverse DNS link bloccati DomainKeys compatibilità OR cancellazione

Dettagli

DEM. Direct Email Marketing. Comunicazioni mail mirate agli utenti della community di Image Line

DEM. Direct Email Marketing. Comunicazioni mail mirate agli utenti della community di Image Line DEM Direct Email Marketing Comunicazioni mail mirate agli utenti della community di Image Line SommariINDICE Il tuo messaggio alla nostra community 5 Il profilo è sempre aggiornato 7 I target 9 Le profilazioni

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Vai on-line con la tua azienda!

Vai on-line con la tua azienda! Vai on-line con la tua azienda! Il tuo e-commerce con BIZMART e-commerce: vendi on-line! La soluzione Bizmart prevede una soluzione per la creazione di e-commerce basati sulla piattaforma Magento, per

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico

Plurimpresa/e-commerce. soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce soluzione di commercio elettronico Plurimpresa/e-commerce Plurimpresa/e commerce è la soluzione di Commercio Elettronico di Plurima Software utilizzabile, sia dal cliente consumer

Dettagli

Comunicazione Social per il Non Profit

Comunicazione Social per il Non Profit WEB 2.0 Comunicazione Social per il Non Profit Federica Vangelisti Marzo - Giugno 2014 Cos e` il Web 2.0? E` l insieme delle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra l utente,

Dettagli

01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI

01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI 01 ABOUT 02 MISSION 03 DIRECT EMAIL MARKETING 04 DISPLAY ADVERTISING 05 SOCIAL MEDIA MARKETING 06 WEB DESIGN 07 SEO 08 IT CONSULTING 09 CONCLUSIONI 10 CONTATTI 01 ABOUT Il Network di GruppoFacile GruppoFacile

Dettagli

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello

SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello SEO/SEM AD ALTO ROI l importanza di una corretta analisi preliminare Andrea Cappello Studio Cappello TUOI POTENZIALI CLIENTI TI STANNO CERCANDO IN INTERNET: FATTI TROVARE! LA NOSTRA MISSION Rendere produttiva

Dettagli

IL DIRECT MARKETING CAMPAGNE MARKETING CON

IL DIRECT MARKETING CAMPAGNE MARKETING CON IL DIRECT MARKETING CAMPAGNE MARKETING CON INTRODUZIONE Ad ognuno la giusta azione di Marketing All interno del cosiddetto Customer Acquisition Funnel 1, le attività di Direct Marketing si posizionano

Dettagli

Quali liste per la multimedialità

Quali liste per la multimedialità Quali liste per la multimedialità A seguito di slogan che condividiamo del tipo : 1. il confine tra online e offline è caduto. 2. il futuro della comunicazione è multimediale. 3. il direct marketing sarà

Dettagli

Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica

Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica Newsletter, le fai nel modo giusto? Presentato da ServerManaged.it Gestione Server Assistenza Sistemistica Sai cos'è che fa partire la tua newsletter? Il segreto di un invio non è avere i superpoteri ma

Dettagli

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 CASI DI SUCCESSO Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 BOOM di adesioni online alla promozione 50Special grazie alla lead generation In soli 3 mesi di campagna: 30.000 visitatori unici sviluppati,

Dettagli

Workshop: "Promozione su web" 17 Ottobre Marco Bani

Workshop: Promozione su web 17 Ottobre Marco Bani Workshop: "Promozione su web" 17 Ottobre Marco Bani Cosa non faremo Corso Html Sostituirsi a programmatori, sviluppatori, esperti Social media marketing Pianificare l'attività in rete Che nome voglio dare?

Dettagli

THE DIGITAL MARKETING HUB. hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON

THE DIGITAL MARKETING HUB. hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON THE DIGITAL MARKETING hdemo.com via F. Corridoni 27 31050 Vascon di Carbonera, Treviso, Italia BE SOCIAL ON 1 che quantifica il ritorno degli investimenti Il fatto che qualunque strategia di in una azienda

Dettagli

Application Service Provider (ASP) Autorisponditori (Autoresponders) Blacklist. Body - Corpo del messaggio. Bounce. Bounce Rate - Tasso di Bounce

Application Service Provider (ASP) Autorisponditori (Autoresponders) Blacklist. Body - Corpo del messaggio. Bounce. Bounce Rate - Tasso di Bounce Aa Application Service Provider (ASP) Società che offre servizi e software con interfaccia web. Non è necessario installare alcun software sul computer; i servizi ed il software sono accessibili direttamente

Dettagli

SEARCH ENGINE MARKETING

SEARCH ENGINE MARKETING SEARCH ENGINE MARKETING il marketing mix ideale per il business in Rete Search Engine Marketing motori di ricerca, portali web, community risultati di ricerca naturali e pubblicità annunci pubblicitari

Dettagli

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. 2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Novembre 2015 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB

Dettagli

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1 Il tuo brand non è la definizione che ne dai tu, ma quella che gli attribuisce Google Chris Anderson Fatturato Pubblicitario Internet +19% progressivo a settembre 2008 rispetto a settembre 2007 Banner

Dettagli

10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce. Il White Paper per l email marketing

10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce. Il White Paper per l email marketing 10 consigli pratici per ottimizzare il tuo email marketing e avere successo nell e-commerce Il White Paper per l email marketing Cari lettori, Il mondo lavorativo odierno è un mondo sempre più competitivo,

Dettagli

Guadagnare con Internet con. guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com

Guadagnare con Internet con. guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com Guadagnare con Internet con i modelli di business online: guida pratica per scegliere il modello giusto per te. www.acquisireclienti.com Internet e business Molte persone guardano a Internet come strumento

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

Analisi sullo strumento direct per eccellenza. Email Marketing Check up

Analisi sullo strumento direct per eccellenza. Email Marketing Check up Analisi sullo strumento direct per eccellenza Email Marketing Check up Workshop 26 Novembre 2014 26 Novembre 2014, Iab Forum, Milano Agenda Workshop Email Marketing Check up Analisi sullo strumento direct

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

Email Marketing Email, Newsletter & C

Email Marketing Email, Newsletter & C Email Marketing Email, Newsletter & C AGENDA Architetture digitali Social Email marketing, Network perché funziona Ascolto DEM Networking MailChimp Website Blog Newsletter - DEM LE EMAIL NON E MORTA, LUNGA

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Cap.12 Raggiungere nuovi clienti attraverso il marketing digitale

Dettagli

A cosa serve una campagna newsletter?

A cosa serve una campagna newsletter? w w w. r e d - a p p l e. i t FAST MAIL A cosa serve una campagna newsletter? Lo strumento oggi più efficace per la promozione e la comunicazione online è certamente la Newsletter, un messaggio di posta

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0 Anno 2009, versione 1.0 anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Antherica Srl Via Passo Buole, 82 42123 Reggio Emilia Email: info@antherica.com Web: www.antherica.com

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it

AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it AUTORE: Marco Carovana SITO WEB: www.obbiettivobusiness.it ------------------------------------------------------------------------ ATTENZIONE! Puoi condividere questo report con i tuoi amici, Puoi citarne

Dettagli

EMAIL MARKETING E NEWSLETTER

EMAIL MARKETING E NEWSLETTER Registro 5 EMAIL MARKETING E NEWSLETTER Consigli sull uso strategico della posta elettronica TIPS&TRICKS DI ALESSANDRA FARABEGOLI INDEX 3 5 9 13 19 Introduzione Email marketing e dominio Il contenuto è

Dettagli

DIRECT EMAIL MARKETING DIVISION

DIRECT EMAIL MARKETING DIVISION DIRECT EMAIL MARKETING DIVISION Direct Email Marketing (DEM) Cos è Con l acronimo DEM si intende l'attività promozionale online basata sull'invio di un messaggio pubblicitario tramite email verso una lista

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby Agenda Agenda Il valore del messaging SMS per marketing & CRM Passi per attivare l SMS in azienda e miti

Dettagli

Landing Page dinamiche Autore: Maurizo Lecce, Gaia Zuccaro Email: info@magadesign.net Web: www.magadesign.net

Landing Page dinamiche Autore: Maurizo Lecce, Gaia Zuccaro Email: info@magadesign.net Web: www.magadesign.net Landing Page dinamiche Autore: Maurizo Lecce, Gaia Zuccaro Email: info@magadesign.net Web: www.magadesign.net Sponsor: Magadesign Magadesign Maurizio Lecce responsabile web e marketing di Magadesign, certificato

Dettagli

L'ALFABETO BREVE GLOSSARIO DEL WEB MARKETING

L'ALFABETO BREVE GLOSSARIO DEL WEB MARKETING L'ALFABETO BREVE GLOSSARIO DEL WEB MARKETING A come app: è il diminutivo di applicazione (application, in inglese) ed è una parola popolare nel contesto mobile, degli smartphone (iphone, telefonini con

Dettagli

La web analytics nell'ecommerce. William Sbarzaglia - SEO Intera srl

La web analytics nell'ecommerce. William Sbarzaglia - SEO Intera srl La web analytics nell'ecommerce William Sbarzaglia - SEO Intera srl La settimana della formazione - E-commerce 2015 Io, in breve William Sbarzaglia SEO Progettazione web 14 anni Web Marketing E-commerce

Dettagli

Teoria della Long Tail

Teoria della Long Tail Il web Definizioni 2/8 Web = un mezzo/strumento per comunicare, informare, raccontare, socializzare, condividere, promuovere, insegnare, apprendere, acquistare, vendere, lavorare, fare business, marketing,

Dettagli

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato

DIFFERENZIARE LE CAMPAGNE DI MARKETING La scelta del canale adeguato Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it DIFFERENZIARE

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti

Search Marketing. Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti Search Marketing Un investimento misurato dalla pianificazione al ritorno. Luigi Sciolti 1 About us Luigi Sciolti: Consulente Web Marketing Web Designer e Web Developer Fondatore di UP Vision. UP Vision:

Dettagli

MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2C

MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2C 04 MARKETING AUTOMATION Per adottare un nuovo metodo di lavoro nel B2C Contenuti 4.0 4.1 Marketing Automation, esempi e strategie per nuove opportunità nel B2C Marketing Automation, applicazione e vantaggi

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce Editore Newsletter2Go L email marketing per l e-commerce Nel mondo altamente digitalizzato dei nostri giorni, l email è spesso l unico strumento di

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING APPROFONDIMENTO ICT Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Approfondimento IL KEYWORD ADVERTISING ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA IL KEYWORD ADVERTISING UNA

Dettagli

Lezione 8: Direct Marketing. Stella Romagnoli

Lezione 8: Direct Marketing. Stella Romagnoli Lezione 8: Direct Marketing Direct Marketing Definizione Obiettivi Misurazione dell efficacia 2 Obiettivo fondamentale del Direct Marketing (DM) è quello di realizzare un rapporto diretto ed interattivo

Dettagli

INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE

INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE web applications e marketing tridimensionale COMPANY PROFILE INTERNET CONSULTING COMPANY WEB APPLICATION E MARKETING TRIDIMENSIONALE Il successo non è un obiettivo programmabile bensì la conseguenza delle

Dettagli

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING

SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING SMS - MMS - VMS - DEM ADVERTISING Vuoi promuovere la tua azienda tramite messaggi SMS, MMS, video SMS o DEM? Nulla di più facile con rdcom.it Scegli i nostri servizi Advertising Invia promozioni, sconti,

Dettagli

Introduzione 6. Pubblici Personalizzati 23. Pubblici da indirizzi Email 25. Il Pixel di Facebook 32. Il Tracciamento delle Conversioni 53

Introduzione 6. Pubblici Personalizzati 23. Pubblici da indirizzi Email 25. Il Pixel di Facebook 32. Il Tracciamento delle Conversioni 53 Introduzione 6 Premessa 7 Perché darò maggiore attenzione agli aspetti tecnici e meno a quelli creativi 11 Ripasso argomenti base 21 Pubblici Personalizzati 23 Pubblici da indirizzi Email 25 Come creare

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

Oggi le sfide da affrontare

Oggi le sfide da affrontare Come costruire passo dopo passo un sistema efficace di CRM per fidelizzare e contattare periodicamente i tuoi clienti Terzo Workshop FBA Roma 17 marzo 2013 Bari 7 aprile 2013 A cura di Alessandra Salimbene

Dettagli

bee2b Il marketplace dei regali aziendali

bee2b Il marketplace dei regali aziendali bee2b Il marketplace dei regali aziendali È iniziata la corsa al regalo aziendale: migliaia di imprenditori, segretarie e assistenti sono già alla ricerca delle migliori soluzioni. In questo momento, per

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE

Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE Progetto ELENA MOROLLI CONSULENTE IL CONSULENTE CONNESSO AL CAMBIAMENTO ELENA MOROLLI vuole offrire ai suoi clienti consulenza su più fronti: anomalie bancarie, comunicazione web&social, tecnologica L

Dettagli

Customer Document and Record Manager. Trasmettere, condividere e gestire Documenti in modo semplice e sicuro!

Customer Document and Record Manager. Trasmettere, condividere e gestire Documenti in modo semplice e sicuro! Customer Document and Record Manager Trasmettere, condividere e gestire Documenti in modo semplice e sicuro! La gestione documentale Le aziende e gli studi professionali producono grandi quantità di documenti,

Dettagli