L Estate Ragazzi del Centro Internazionale del Cavallo Parco La Mandria. Comune di Druento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L Estate Ragazzi del Centro Internazionale del Cavallo Parco La Mandria. Comune di Druento"

Transcript

1 L Estate Ragazzi del Centro Internazionale del Cavallo Parco La Mandria Comune di Druento

2 1 SETTIMANA di DIVERTIMENTO e CONOSCENZA tra PONY E NATURA Per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei ponies Per insegnare il rispetto delle regole ed il piacere di una relazione di amicizia speciale Per trascorrere una settimana immersi nella natura e scoprirne meraviglie e segreti

3 CHI? Ragazzi di un età compresa tra i 6 e i 14 anni Un gruppo sarà composto da massimo 20 ragazzi

4 DOVE? CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO Il Centro Internazionale del Cavallo ha sede nella storica Cascina Rubbianetta, una struttura prestigiosa inserita nella cornice incontaminata del Parco Regionale La Mandria. Un luogo un po magico, che spesso regala incontri inaspettati. Il Centro Internazionale del Cavallo, nato nel 2007, promuove il rapporto essere umano - animale in ogni sua possibile forma, nel rispetto delle reciproche peculiarità.

5 PERCHÈ? IL VALORE DEL RISPETTO I valori sono la base della convivenza umana, civile, sociale, morale in un popolo o tra popoli con culture diverse. Il valore del rispetto è inconfutabile e garantisce il giusto sviluppo emotivo nei bambini, che imparano a considerare le difficoltà altrui come fossero le proprie. Apprendere il corretto rapporto sinergico di rispetto e interazione consente di stabilire un adeguato rapporto con l animale. Tutta la didattica del Centro Internazionale del Cavallo è improntata sul valore del rispetto.

6 PERCHÈ? L interazione con gli animali nei bambini contribuisce a: Accrescere l autostima Facilita le capacità relazionali Diminuire gli stati di paura Arricchire il vocabolario comunicazionale Dare un sostegno nelle crisi di passaggio Aumentare la curiosità e l entusiasmo Un contesto naturale così intatto permette di : Conoscere l ambiente ed il valore del rispetto Confrontarsi con le proprie capacità Incrementare le proprie conoscenze Divertirsi in sicurezza

7 COME E QUANDO? Da LUNEDÌ a VENERDÌ DALLE ORE 9:15 ALLE ORE 17:30 (partenza e arrivo Ponte Verde Parco La Mandria) SETTIMANE Giugno: dal 13 al 17 dal 20 al 24 dal 27 al 1 luglio Luglio: dal 4 al 8 dal 11 al 15 dal 18 al 22 dal 25 al 29 Agosto: dal 1 al 5 dal 8 al 12 dal 22 al 26 dal 29 al 2 settembre Settembre: dal 5 al 9 Il centro Internazionale del Cavallo si riserva la facoltà di annullare o modificare il calendario delle settimane proposte a causa di esigenze organizzative.

8 PROGRAMMA ATTIVITÀ Dalle ore 9:30 alle ore 12:30 Attività ludico educative con il pony Dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Pranzo Dalle ore 14,00 alle ore 18,00 Lunedì Parco La Mandria - Lo Scopriparco Martedì Parco La Mandria - Trekking nel parco Mercoledì Reggia di Venaria - Assaggi di orticoltura Giovedì Piscina Blue Park - Druento Venerdì Reggia di Venaria - Educazione Sensoriale Tutte le attività prevedono accompagnatori specializzati.

9 DETTAGLIO ATTIVITÀ ATTIVITÀ LUDICO EDUCATIVE CON IL PONY Tutte le attività saranno rivolte all apprendimento della conoscenza del cavallo attraverso la pratica, coinvolgendo direttamente i bambini, che saranno chiamati ad interagire in modo educativo con gli animali nel rispetto delle regole, dell ambiente e delle caratteristiche etologiche di entrambi. DESCRIZIONE DEL PONY E AVVICINAMENTO: parti del corpo, tipi di mantelli, etologia e abitudini. LA CASA DEL PONY: la vista nel paddock e in scuderia. LE ABITUDINI DI VITA DEL PONY: la tutela del suo benessere. COME SI VESTE IL PONY: l attrezzatura, la sella e i finimenti. ESERCIZI E GIOCHI CON IL PONY: pratica base di pony games.

10 DETTAGLIO ATTIVITÀ LA REGGIA DI VENARIA In collaborazione con l'università degli Studi di Scienze Gastronomiche e Slow Food. ASSAGGI DI ORTICOLTURA Attraverso l osservazione del grandioso Potager allestito nei Giardini della Reggia, si affronta il tema della biodiversità, come valore per la salvaguardia ambientale, sensoriale ed estetica del pianeta. EDUCAZIONE SENSORIALE Tra teoria e pratica si imparerà a conoscere e utilizzare i sensi esercitandoli con il gusto, i profumi, i colori, le forme degli ortaggi e dei frutti del Potager della Reggia di Venaria.

11 DETTAGLIO ATTIVITÀ PISCINA BLUE PARK DRUENTO A due passi dal parco La Mandria, di fronte al Centro Internazionale del Cavallo, i ragazzi potranno trascorrere un pomeriggio nuotando in sicurezza nelle piscine per i più piccoli e prendere il sole a bordo vasca come se fossero in riva al mare. Nel pomeriggio dedicato a questa attività i bambini vengono accompagnati dal personale addetto del Centro Internazionale del Cavallo.

12 DETTAGLIO ATTIVITÀ PARCO LA MANDRIA* TREKKING NEL PARCO I ragazzi saranno accompagnati dalle guide alla scoperta degli spazi incontaminati del parco La Mandria. I ragazzi passeranno un pomeriggio all insegna dell avventura in un contesto incontaminato e protetto come quello del Parco in sicurezza. Lo SCOPRIPARCO Guidati da personale esperto, verranno condotti nella parte più nascosta del parco, alla scoperta dei boschi e dei loro mille segreti. Occasione indimenticabile per accrescere la conoscenza e la consapevolezza sul valore della natura e degli animali che la popolano. *Attività soggetta al n di adesioni: necessario raggiungere il numero di 15 partecipanti. Qualora non venisse raggiunta la quota necessaria verranno proposte attività con pony presso la Cascina Rubbianetta.

13 COME RAGGIUNGERCI LUNEDÌ Il primo giorno è previsto un incontro alle ore 9.00 presso la sede del Centro Internazionale del Cavallo tra i genitori accompagnatori dei partecipanti e gli operatori del Centro, con un feedback alle ore per condividere le impressioni sulla prima giornata insieme. In Cascina Rubbianetta, sede del Centro, si accede dall ingresso di Druento del Parco Regionale La Mandria. Le indicazioni sono disponibili sotto la voce contatti sul sito web del Centro. DAL MARTEDÌ AL VENERDÌ I bambini possono raggiungere il Parco all ingresso Ponte Verde di Venaria con il pullman GTT Venaria Express (il dettaglio delle fermate in allegato), sul quale sarà sempre presente nostro personale, e da lì vengono condotti al Centro Internazionale del Cavallo dal Trenino del Parco. Partenza ore 9:15.

14 COME RAGGIUNGERCI PARTENZA TRENINO DEL PARCO CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO Viale Medici del Vascello - Druento

15 COSTI DI PARTECIPAZIONE 1. Per la realizzazione della settimana estiva a cavallo l organizzazione assicura la presenza di personale specializzato in ogni attività proposta con la partecipazione di n 3 operatori pony di comprovata esperienza. 2. Ad ogni bambino viene garantito un pasto servito all interno delle strutture di Cascina Rubbianetta, salvo nei casi in cui si rende necessario l utilizzo di pranzo al sacco. Per il servizio l organizzazione si affida ad un servizio specializzato in possesso di tutte le qualità richieste per la somministrazione di alimenti e bevande. 3. Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico fornito dal Centro Internazionale del Cavallo. 4. Ad ogni bambino viene consegnata una Patente Temporanea rilasciata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, validità 60 giorni, che include un assicurazione per ogni possibile infortunio derivante dall attività svolta a cavallo. 5. Ogni partecipante a fine corso riceve una TSHIRT personalizzata come ricordo per Estate Ragazzi Centro Internazionale del Cavallo. 6. La quota partecipativa per ogni bambino è di. 150,00 7. Verrà riconosciuto uno sconto pari al 20% per: fratelli e figli dei dipendenti di Regione Piemonte, La Venaria Reale, Parco Regionale La Mandria, Comuni del Parco, Forze Armate, Polizia di Stato, Corpi di ordine Pubblico. 8. PER PARTECIPARE A SUMMER PONY E NECESSARIO COMPILARE NEL DETTAGLIO IL MODULO D ISCRIZIONE E FORNIRE I CERTIFICATI RICHIESTI PRIMA DELL INIZIO DELL ATTIVITÀ.

16 CONTATTI Il modulo di partecipazione per Summer Pony può essere spedito via posta, o fax ai recapiti sotto indicati. Per qualsiasi necessità è possibile contattare gli operatori al numero telefonico indicato. CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO LA VENARIA REALE Cascina Rubbianetta Parco Regionale La Mandria Viale Giacomo Medici del Vascello Druento TO info@centrointernazionaledelcavallo.it Tel: Fax:

17 9:15 17:35 Centro Internazionale del Cavallo La Venaria Reale Parco Regionale La Mandria- C.na Rubbianetta Druento(To) Tel 011/ Fax 11/

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI CAMPUS 2017 VIVI L ESTATE IN FATTORIA TARIFFA SETTIMANALE c/o LA FATTORIA DEL GELATO via grange 44 Pianezza (To) 12 giugno 28 luglio 2017 28 agosto 8 settembre dal lunedì al venerdì per bambini dai 4 agli

Dettagli

Insieme per gli oratori

Insieme per gli oratori collaborazione ad Acquatica Park Insieme per gli oratori Un parco acquatico gestito dal CSI Milano con una forte valenza educativa Un nuovo rapporto con gli Oratori dell Arcidiocesi di Milano e la Fondazione

Dettagli

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI MINI CAMPUS 2017 PASQUA IN FATTORIA c/o LA FATTORIA DEL GELATO via grange 44 Pianezza (To) giovedì 13, venerdì 14, martedì 18/4 2017 per i bimbi a partire dal secondo anno della scuola dell infanzia e

Dettagli

I bambini e i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media, di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni

I bambini e i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media, di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni 1 Il Michelin Sport Club di Cuneo con lla collllaboraziione dellll Istiituto Comprensiivo Cuneo-Olltrestura organizza 12 giugno 4 agosto 21 agosto 8 settembre 2 Iscriiziionii : I bambini e i ragazzi che

Dettagli

Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo Chiusura venerdì 19 maggio.

Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo Chiusura venerdì 19 maggio. Centro Estivo E STATE INSIEME 2017 Apertura iscrizioni lunedì 27 marzo 2017. Chiusura venerdì 19 maggio. l Centro Estivo E..state Insieme è una realtà pesarese, della di Soria, che esiste dal tempo dei

Dettagli

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2016

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2016 Comune di Forlì Area Servizi al cittadino Servizio Politiche educative e della genitorialità Coordinamento pedagogico 6/18 CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI Organizzazione estiva 2016 Per informazioni a

Dettagli

Scopri la bellezza della montagna anche d estate

Scopri la bellezza della montagna anche d estate Scopri la bellezza della montagna anche d estate Periodi: Dal 16 Giugno 2013 al 31 Agosto 2013 Una spettacolare location immersa nella natura situata in una delle posizioni più esclusive e magiche della

Dettagli

per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI)

per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI) per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI) GIOCO, NATURA & AVVENTURA Una vacanza

Dettagli

CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO

CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO In collaborazione con e con il Patrocinio del Comune di Castelvetro ESTATE CON LA LUMACA CINQUE PICCOLI INDIANI ALLA SCOPERTA DEL MONDO Centro Estivo presso la Scuola Infanzia J.Mirò Dal 4 al 29 luglio

Dettagli

CALENDARIO CORSI: Giugno 2015

CALENDARIO CORSI: Giugno 2015 CALENDARIO CORSI: Giugno 2015 Mercoledì 3 Giovedì 4 Venerdì 5 Martedì 9 Mercoledì 10 Giovedì 11 Venerdì 12 Martedì 16 Mercoledì 17 Giovedì 18 Venerdì 19 Martedì 23 Mercoledì 24 Giovedì 25 Venerdì 26 Martedì

Dettagli

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2017

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2017 Estate 2017 centri educativi Comune di Forlì Area Servizi al cittadino Servizio Politiche educative e della genitorialità Coordinamento pedagogico 6/18 CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI Organizzazione estiva

Dettagli

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

N.B. IL CAMPUS SARÀ ATTIVATO SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DI UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI CAMPUS 2016 SALUTIAMO L ESTATE IN FATTORIA TARIFFE SETTIMANALI c/o LA FATTORIA DEL GELATO via grange 44 Pianezza (To) 29 agosto - 9 settembre 2016 dal lunedì al venerdì per bambini dai 3 agli 11 anni dalle

Dettagli

Lezioni di prova gratuita il 26 e il 30 settembre. MARTEDÌ 16.30/17.30 SABATO 10.30/ volta alla settimana 59,00

Lezioni di prova gratuita il 26 e il 30 settembre. MARTEDÌ 16.30/17.30 SABATO 10.30/ volta alla settimana 59,00 GIOCO PSICOMOTORIO Insegnante Emanuela Peruzzi e Chiara Zolin. Palle, cerchi, corde, birilli... e il gioco diventa divertimento! Percorsi guidati dall insegnante e libera espressività corporea dei piccoli,

Dettagli

SUMMER CAMP Soft skills

SUMMER CAMP Soft skills SUMMER CAMP 2017 Soft skills PER RAGAZZI E RAGAZZE DELLA SECONDA CLASSE DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO DEL PROGETTO S. e T. Per informazioni:tel. 3667860597 https://www.societadolce.it In collaborazione

Dettagli

SPORT, CULTURA ED ESCURSIONI GUIDATE SUL FIUME TEVERE, NELLA RISERVA REGIONALE DI NAZZANO

SPORT, CULTURA ED ESCURSIONI GUIDATE SUL FIUME TEVERE, NELLA RISERVA REGIONALE DI NAZZANO Federazione Italiana Rafting SPORT, CULTURA ED ESCURSIONI GUIDATE SUL FIUME TEVERE, NELLA RISERVA REGIONALE DI NAZZANO "Conoscere e divertirsi attraverso la disciplina del Rafting Progetto Riserva Regionale

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON COUNTRY CAMPERS SUMMER CAMP

IN COLLABORAZIONE CON COUNTRY CAMPERS SUMMER CAMP IN COLLABORAZIONE CON COUNTRY CAMPERS SUMMER CAMP QUANDO Da lunedì 10 a venerdì 14 luglio Da lunedì 17 a venerdì 21 luglio CHI E IL NOSTRO COUNTRY CAMPER Bambini/e dai 6 ai 12 anni Divisi in due gruppi

Dettagli

Estate 2014 INTO THE WILD CAMPUS NATURA VILLA GREPPI

Estate 2014 INTO THE WILD CAMPUS NATURA VILLA GREPPI Estate 2014 INTO THE WILD CAMPUS NATURA VILLA GREPPI CAMPUS NATURA ESTATE 2014 Progetto a cura di Demetra Onlus Settore educazione ambientale Copyright Demetra Società Cooperativa Sociale ONLUS All interno

Dettagli

ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG

ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG Il Consorzio Tutela Roero farà conoscere questa denominazione del Piemonte grazie a verticali, laboratori, banchi di assaggio e momenti

Dettagli

A.S.D. ASGS

A.S.D. ASGS 2017 L Associazione ASD ASGS costituita da docenti di educazione fisica, si prefigge, di fornire un servizio di consulenza per l Educazione Motoria e sportiva in ambito scolastico Dal 2003 la nostra Associazione

Dettagli

PRESENTAZIONE dai 06 ai 13 anni dal 19 al 30 giugno CSC Casnigo allenatori FIPAV non solo Volley istruttori qualificati

PRESENTAZIONE dai 06 ai 13 anni  dal 19 al 30 giugno CSC Casnigo allenatori FIPAV non solo Volley istruttori qualificati PRESENTAZIONE Valle Volley Pallavolo sul Serio, società che si occupa di sviluppare la promozione del territorio seriano attraverso lo sport in generale e la pallavolo in particolare, organizza, in collaborazione

Dettagli

U.S. LITEGOSA ESTATE 2017: Dal 2 al 15 luglio. Dai 7 ai 12 anni CAMP VAL DI FIEMME NEL CUORE DELLE DOLOMITI.

U.S. LITEGOSA ESTATE 2017: Dal 2 al 15 luglio. Dai 7 ai 12 anni CAMP VAL DI FIEMME NEL CUORE DELLE DOLOMITI. S.C. COTIGNOLESE U.S. LITEGOSA COMUNE DI PANCHIÀ ESTATE 2017: Dal 2 al 15 luglio Dai 7 ai 12 anni SUMMER CAMP VAL DI FIEMME NEL CUORE DELLE DOLOMITI SUMMER CAMP PERCHè? Programma Il Bike Summer Camp (BSC),

Dettagli

Oratorio di Rovellasca. Comune di Rovellasca

Oratorio di Rovellasca. Comune di Rovellasca Oratorio di Rovellasca Comune di Rovellasca Anche quest anno dalla collaborazione tra l Oratorio S. Vittore di Rovellasca ed il Comune di Rovellasca, nasce una proposta condivisa che si propone di fare

Dettagli

PROGETTO COMI E STATE BAMBINI 2012

PROGETTO COMI E STATE BAMBINI 2012 PROGETTO COMI E STATE BAMBINI 2012 Si informano i signori genitori, che il servizio sarà aperto per cinque giorni alla settimana dal 11 giugno al 7 settembre dalle ore 8,00 alle 16.00 e per mezza giornata

Dettagli

HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI

HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI HATHA YOGA BAMBINI-RAGAZZI Un antica disciplina per crescere sani e felici divertendosi; imparare, giocando, ad amare sè stessi e gli altri, la natura, il mondo. Il metodo GIOCAYOGA si propone di favorire

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 08.30/ / /10.45 LUNEDÌ E GIOVEDÌ 12.50/ / / / / /21.

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 08.30/ / /10.45 LUNEDÌ E GIOVEDÌ 12.50/ / / / / /21. CORSO NUOTO ADULTI Corsi nuoto per principianti ed esperti suddivisi per livello e capacità. I nostri istruttori, tutti brevettati FIN (Federazione Italiana Nuoto) ti seguiranno passo passo fino al raggiungimento

Dettagli

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4 INDICE Il Centro estivo 2 Programma Atletica... 3 Orario 3 Giorni 3 Iscrizione 3 Tariffe 4 Sconti 4 I giochi e le attività 4 Kit obbligatorio 4 Giornata tipo 4 IL CENTRO ESTIVO A CAPANNELLE A partire dal

Dettagli

Proposte per l estate 2017

Proposte per l estate 2017 COMUNE DI VANZAGO Assessorato all Educazione Servizi alla Persona - Ufficio Scuola Proposte per l estate 2017 Ufficio Scuola Aperto da lunedì a sabato dalla ore 10.00 alle ore 12.00 martedì e giovedì anche

Dettagli

Oggetto :Carta dei servizi territoriali didattico ricreativi ed educativi di supporto alla famiglia

Oggetto :Carta dei servizi territoriali didattico ricreativi ed educativi di supporto alla famiglia Relazione inerente all attività di doposcuola e prescuola dell Associazione Piccoli Amici all interno dei locali della scuola L. Radice di via del Carabiniere Dopo scuola I nostri gruppi di dopo scuola

Dettagli

Scheda di iscrizione Centro estivo Fantasy House 2017

Scheda di iscrizione Centro estivo Fantasy House 2017 Scheda di iscrizione Centro estivo Fantasy House 2017 Il /la sottoscritto/a residente a Via... n... tel. abitazione... cel..... altri recapiti...e-mail... CHIEDE l iscrizione del/la figlio/a.... nato/a

Dettagli

L OFFICINA DELLA. NATURA 3-6 anni. Estate 2016

L OFFICINA DELLA. NATURA 3-6 anni. Estate 2016 L OFFICINA DELLA E state con noi NATURA 3-6 anni Colonia estiva Estate 2016 Mezzolombardo 2005 Colonia estiva diurna 2016 Predazzo Presentazione La Cooperativa Tagesmutter del Trentino Il Sorriso promuove

Dettagli

CIRCOLO MARINA MERCANTILE Nazario Sauro Associazione Sportiva Dilettantistica

CIRCOLO MARINA MERCANTILE Nazario Sauro Associazione Sportiva Dilettantistica CIRCOLO MARINA MERCANTILE CIRCOLO MARINA MERCANTILE Sede: viale Miramare, 40/a tel. 040/412327 Campi tennis: viale Miramare, 107 tel. 040/410026 segreteria@circolomarinamercantile.it www.circolomarinamercantile.it

Dettagli

Direzione Didattica 1 Circolo di Valenza

Direzione Didattica 1 Circolo di Valenza Direzione Didattica 1 Circolo di Valenza E S T R A T T O Dirigente scolastico: Maria Elena Dealessi e-mail: mariaelena.dealessi@istruzione.it riceve su appuntamento Collaboratore vicario: Maria Cristina

Dettagli

L estate passala con noi: Parma City Camp!

L estate passala con noi: Parma City Camp! L estate passala con noi: Parma City Camp! Parma Football Academy è lieta di presentarvi Parma City Camp, il progetto dedicato a tutti i ragazzi/e che vogliono vivere un estate indimenticabile di grande

Dettagli

I settimana di CRE 26 giugno-30 luglio Riconoscenza. 8:30 Arrivo in oratorio 9:30 12:00 14:00 INIZIO CRE :45 Merenda

I settimana di CRE 26 giugno-30 luglio Riconoscenza. 8:30 Arrivo in oratorio 9:30 12:00 14:00 INIZIO CRE :45 Merenda I settimana di CRE 26 giugno-30 luglio Riconoscenza Lunedì 26 Martedì 27 Mercoledì 28 Giovedì 29 Venerdì 30 8:00 8:30 Cre 2017 Oratorio Almenno San Bartolomeo Calendario per i Piccoli 1-4 elementare 9:00

Dettagli

IL PROGRAMMA QUOTA DI PARTECIPAZIONE. MODALITA A): dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.00, incluso il pranzo

IL PROGRAMMA QUOTA DI PARTECIPAZIONE. MODALITA A): dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 13.00, incluso il pranzo PARROCCHIA SANTA MARIA SCUOLA DELL INFANZIA E ASILO NIDO INTEGRATO SAN GAETANO Scuola d infanzia paritaria D.C. M.P.I. n.488 del 27.02.2001 Via dell Industria, 4-36034 Molina di Malo (VI) Tel.0445/637015

Dettagli

ORMACAMP SUMMER. Proposta di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

ORMACAMP SUMMER. Proposta di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia ORMACAMP SUMMER Proposta di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia L Orma è L'Orma da 15 anni sviluppa e propone attività ludico-didattiche basate sul movimento per unire educazione motoria e gioia di

Dettagli

CORSI AUTUNNO - INVERNO

CORSI AUTUNNO - INVERNO ORARI PER LE ISCRIZIONI: presso la nostra segreteria dal lunedì alla domenica negli orari di apertura dell'impianto. LA QUOTA DI ISCRIZIONE E DI 20,00 E HA VALIDITA UN ANNO GARANTISCE LE COPERTURE ASSICURATIVE

Dettagli

Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale

Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale Il presente opuscolo ha unicamente funzione informativa - non costituisce elemento contrattuale GRUPPOAMAROZZANO Rozzano per i bambini Gioco, sport e divertimento. Tornano i centri estivi. E l estate in

Dettagli

CINQUE SETTIMANE DIVERTIMENTO IN ALLEGRIA INSIEME IN ORATO- Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano:

CINQUE SETTIMANE DIVERTIMENTO IN ALLEGRIA INSIEME IN ORATO- Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano: Le parrocchie di Regina Pacis e di Santi Giacomo e Donato presentano: COMUNITÀ PASTORALE SANTI QUATTRO EVANGELISTI MONZA OrAtoRio Estivo 2015 CINQUE SETTIMANE IN ALLEGRIA DIVERTIMENTO INSIEME IN ORATO-

Dettagli

Piano delle attività estive del Centro per le Famiglie. Periodo: giugno-settembre Centro per le Famiglie sede di Formigine

Piano delle attività estive del Centro per le Famiglie. Periodo: giugno-settembre Centro per le Famiglie sede di Formigine Piano delle attività estive del Centro per le Famiglie Periodo: giugno-settembre 2017 La programmazione estiva del Centro per le Famiglie Distrettuale prevede la prosecuzione delle attività connesse ai

Dettagli

La Venaria Reale Una Corsa da Re. IV edizione. Domenica 18 ottobre. Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale

La Venaria Reale Una Corsa da Re. IV edizione. Domenica 18 ottobre. Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale La Venaria Reale 2015 Una Corsa da Re IV edizione Domenica 18 ottobre Reggia di Venaria Parco La Mandria Città di Venaria Reale 2 Una Corsa da Re IV edizione Domenica 18 ottobre 2015 Dopo il successo delle

Dettagli

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Fax 0382/35844 Tel 349/1796427 ww.sogniecavallionlus.weebly.com sogniecavallionlus@yahoo.it. Associatevi!!!

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Fax 0382/35844 Tel 349/1796427 ww.sogniecavallionlus.weebly.com sogniecavallionlus@yahoo.it. Associatevi!!! PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Fax 0382/35844 Tel 349/1796427 ww.sogniecavallionlus.weebly.com sogniecavallionlus@yahoo.it Dal 10/06 al 10/09 DAL LUNEDI AL VENERDI Associatevi!!! Costo 110,00 La Mattina:giochi,

Dettagli

Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli

Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli Riscoprire la natura e il mondo dei cavalli al centro ippico Val dell Isauro DESTINATARI Il progetto interesserà le classi delle scuole primarie di primo grado. Prima dell inizio degli incontri saranno

Dettagli

Progetto per la scuola materna e primaria

Progetto per la scuola materna e primaria Progetto per la scuola materna e primaria Il Centro Internazionale del Cavallo La Venaria Reale ha sede all interno del Parco Regionale La Mandria nella storica Cascina della Rubbianetta, fatta costruire

Dettagli

CORSI AUTUNNO - INVERNO

CORSI AUTUNNO - INVERNO ORARI PER LE ISCRIZIONI: presso la nostra segreteria dal lunedì alla domenica negli orari di apertura dell'impianto. LA QUOTA DI ISCRIZIONE E DI 20,00 E HA VALIDITA UN ANNO GARANTISCE LE COPERTURE ASSICURATIVE

Dettagli

Sport Luxury Festival

Sport Luxury Festival 5 Giorni a 5 Stelle Sport Luxury Festival Tour Roma - Barcellona - Tarragona 24-29 ottobre 2017 Un Tour entusiasmante fra Lusso e Passione, Golf e Relax, Mare e Divertimento alla scoperta del nuovo Parco

Dettagli

un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA

un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA un progetto a cura di: COMUNE DI CANDIANA Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; ORGANIZZA Corsi di attività sportive

Dettagli

PERGOLESI. piscine SPORT E BENESSERE IN CITTÀ. Stagione estiva 2017 dal 12 giugno al 3 settembre

PERGOLESI. piscine SPORT E BENESSERE IN CITTÀ. Stagione estiva 2017 dal 12 giugno al 3 settembre PERGOLESI piscine SPORT E BENESSERE IN CITTÀ Stagione estiva 2017 dal 12 giugno al 3 settembre 1 Orari Balneazione estiva e nuoto libero Dal lunedì al venerdì: 7.00-19.00 Sabato, domenica e festivi: 9.00-19.00*

Dettagli

Parrocchia S. Stefano Osnago

Parrocchia S. Stefano Osnago Parrocchia S. Stefano Osnago DA LUNEDI 9 GIUGNO A VENERDI 4 LUGLIO PRESSO IL Centro Parrocchiale Osnago anche con la possibilità del TEMPO PIENO! All oratorio estivo per abitare il mondo. Il tema 2014:

Dettagli

L A.S.D. Sport Village

L A.S.D. Sport Village L A.S.D. Sport Village In un ambiente con spazi sempre più ristretti per bambini e adolescenti, in un contesto sociale che spesso obbliga i giovani ad una vita sedentaria e dannosa per lo sviluppo sia

Dettagli

Se hai tra i 5 e i 13 anni

Se hai tra i 5 e i 13 anni CAMPO ESTIVO BAMBINI Se hai tra i 5 e i 13 anni ed ami la natura, questo campo estivo fa per te! Vieni a perderti fra le colline della Brianza, diventa un vero bambino selvaggio e divertiti insieme alla

Dettagli

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI CENTRO ESTIVO 2017 per i bambini dell infanzia Scuola Primaria C.Corti Capraia Fiorentina 3-28 LUGLIO 2017 IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI Anche per l estate 2017 la Cooperativa Sociale Eskimo organizza

Dettagli

COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO

COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO CENTRO ESTIVO CAPRAIA E LIMITE Per i bambini della primaria Scuola primaria C.Corti Capraia Fiorentina 3-28 LUGLIO 2017 COSÌ GIOCANO I BAMBINI NEL MONDO Anche per l estate 2017 la Cooperativa Sociale Eskimo

Dettagli

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI. Estate Ragazzi 2014

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI. Estate Ragazzi 2014 ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI Estate Ragazzi 2014 Anche quest anno l Amministrazione Comunale e alla Cittadinanza Attiva -, in collaborazione con le associazioni e il privato sociale, ha programmato

Dettagli

ORATORIO ESTIVO 2016

ORATORIO ESTIVO 2016 ORATORIO ESTIVO 2016 INTRODUZIONE DI DON CLAUDIO PRESENTAZIONE DI CHI SEGUIRA I BAMBINI/RAGAZZI PRESENTAZIONE DEL TEMA GUARDIAMO IL VIDEO (MOLTO MEGLIO DI MILLE PAROLE) Perdiqua - presentazione del tema.mp4

Dettagli

staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ADESIONI TESSERAMENTO ANNO SPORTIVO 2016 ONDECHIARE A.s.d. offre ai propri tesserati la possibilità di partecipare alle attività

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA STATALE Gino Allegri Foen. Anno scolastico PROGETTO

SCUOLA PRIMARIA STATALE Gino Allegri Foen. Anno scolastico PROGETTO SCUOLA PRIMARIA STATALE Gino Allegri Foen Anno scolastico 2012-2013 PROGETTO Responsabili del progetto Zaetta Tiziana Collaboratore: Fontanive Emanuela Insegnanti partecipanti al progetto Bortoluz Vilma,,

Dettagli

CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI

CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI PROGETTO ESTATE AI PRIMI PASSI 2015 CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI Centro Primi Passi Uisp Via Petrarca, 34 61122 Pesaro (PU) Tel.: 3404609013 e-mail: primi passi.pesaro@uisp.it Uisp Comitato di Pesaro e Urbino

Dettagli

Scuola Primaria Arcivescovile

Scuola Primaria Arcivescovile Scuola Primaria Arcivescovile Il progetto educativo FINALITA Sviluppo armonico e globale della personalità dell alunno Acquisizione delle competenze di base per promuovere l originalitàdella persona, l

Dettagli

S.SERVOLO CAMP 2016 per giocare, stare insieme e divertirsi!

S.SERVOLO CAMP 2016 per giocare, stare insieme e divertirsi! S.SERVOLO CAMP 2016 per giocare, stare insieme e divertirsi! DESTINATARI Bambini e bambine che nel corso dell anno scolastico 2015-2016 abbiano frequentato una classe di scuola primaria. PERIODI 13-17

Dettagli

CAMPI RESIDENZIALI DELLA VALLESANTA (Parco Nazionale Foreste Casentinesi)

CAMPI RESIDENZIALI DELLA VALLESANTA (Parco Nazionale Foreste Casentinesi) CAMPI RESIDENZIALI DELLA VALLESANTA (Parco Nazionale Foreste Casentinesi) 2/8 agosto 2015 - Età 9/12 anni Un territorio conservato nel tempo tra Camaldoli e La Verna nella splendida natura del Parco Nazionale

Dettagli

DAL 12 GIUGNO AL 14 LUGLIO

DAL 12 GIUGNO AL 14 LUGLIO DAL 12 GIUGNO AL 14 LUGLIO Dalla 1^ alla 3^ elem. a Besano Dalla 4^ elem. alla 3^ media a Porto C. Incontri di presentazione (con possibilità di iscrizione): Lunedì 22 Maggio, ore 21 in oratorio a Porto.

Dettagli

A TREISO L ESTATE E SEMPRE PIU SPECIALE!!!

A TREISO L ESTATE E SEMPRE PIU SPECIALE!!! A TREISO L ESTATE E SEMPRE PIU SPECIALE!!! L associazione RDR con il patrocinio del Comune di Treiso organizza ESTATE BIMBI ed ESTATE RAGAZZI 2016, progetti di attività estive per bambini e ragazzi nati

Dettagli

SEI PRONTO PER UNA MAGICA ESTATE? ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CAMPUS ESTIVO!

SEI PRONTO PER UNA MAGICA ESTATE? ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO CAMPUS ESTIVO! mitesys.it ISCRIZIONI E INFORMAZIONI Le iscrizioni si ricevono direttamente presso la reception della iscina dal 02/05/2017 fino ad esaurimento dei posti dal lunedì al sabato: 09.00-17.30 (con orario continuato)

Dettagli

Nuotomania & Oppidum A.s.d.

Nuotomania & Oppidum A.s.d. Nuotomania & Oppidum A.s.d. Presentano : HAPPY SUMMER 2010 Siete stanchi dei soliti baby parking estivi? Volete che i vostri bimbi trascorrano un estate diversa? Le associazioni sportive dilettantistiche

Dettagli

CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI

CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI PROGETTO ESTATE AI PRIMI PASSI 2015 CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI Centro Primi Passi Uisp Via Petrarca, 34 61122 Pesaro (PU) Tel.: 3404609013 e-mail: primi passi.pesaro@uisp.it Uisp Comitato di Pesaro e Urbino

Dettagli

CORSI ESTIVI Inizio corsi: 12 GIUGNO 2017 Termine corsi: 29 LUGLIO 2017 ORARI PER LE ISCRIZIONI:

CORSI ESTIVI Inizio corsi: 12 GIUGNO 2017 Termine corsi: 29 LUGLIO 2017 ORARI PER LE ISCRIZIONI: ORARI PER LE ISCRIZIONI: presso la nostra segreteria dal lunedì alla domenica negli orari di apertura dell'impianto. LA QUOTA DI ISCRIZIONE E DI 20,00 E HA VALIDITA UN ANNO GARANTISCE LE COPERTURE ASSICURATIVE

Dettagli

IntroduzIone IL PRESIDENTE

IntroduzIone IL PRESIDENTE IntroduzIone E con orgoglio che presento questa nuova iniziativa dei LUPI, con quel modo di fare le cose che segna un tratto distintivo della nostra società che è solo da pochi anni presente sul territorio,

Dettagli

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi.

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi. Spett.le CRAL ISTAT OGGETTO: CENTRI ESTIVI 2016 Il Tennis Club Garden ha il piacere di sottoporre alla Vostra cortese attenzione la proposta dei CENTRI ESTIVI organizzati per i bambini presso i nostri

Dettagli

INFO UTILI SPAZIO GIOVANI PRIMIERO. organizza. Via Dante n 3 - Fiera di Primiero. tel. 0439/

INFO UTILI SPAZIO GIOVANI PRIMIERO. organizza. Via Dante n 3 - Fiera di Primiero. tel. 0439/ SPAZIO GIOVANI PRIMIERO organizza INFO UTILI Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Spazio Giovani Primiero Via Dante n 3 - Fiera di Primiero tel. 0439/763186 e-mail: spaziogiovaniprimiero@appm.it

Dettagli

Istituto dei Ciechi di Milano

Istituto dei Ciechi di Milano Prot FL/rp Milano, 21 giugno 2017 PREMESSA SETTIMANA INSIEME PER. 2017 INSIEME PER IMPARARE GIOCARE CRESCERE - 2017 L Istituto dei Ciechi di Milano propone attività di Laboratori denominati Insieme per

Dettagli

cüxáxçàté ÉÇx U Ä ÇzâtÄ fâååxü VtÅÑ ECDF

cüxáxçàté ÉÇx U Ä ÇzâtÄ fâååxü VtÅÑ ECDF 1 Anche quest anno la scuola nel mese di luglio organizza attività di vario tipo, laboratori, atelier, uscite tematiche. Ci sposteremo in una nuova spaziosa struttura che dispone di un ampio parco. L obiettivo

Dettagli

Comune di Belluno. Attività Estive. per bambini e ragazzi nel comune di Belluno

Comune di Belluno. Attività Estive. per bambini e ragazzi nel comune di Belluno Comune di Belluno Attività Estive per bambini e ragazzi nel comune di Belluno 2017 Attività estive per bambini e ragazzi nel comune di Belluno Care famiglie, vi proponiamo un elenco delle attività educative

Dettagli

Lunedì / Giovedì 17.00/18.00 Martedì / Venerdì 17.00/ Lunedì / Giovedì 18.00/19.00 Martedì / Venerdì 18.00/19.00

Lunedì / Giovedì 17.00/18.00 Martedì / Venerdì 17.00/ Lunedì / Giovedì 18.00/19.00 Martedì / Venerdì 18.00/19.00 ARTI MARZIALI KUNG-FU WUSHU Maestro Pierluigi Nicolazzo Cintura Nera 5 grado. Arte marziale cinese suddivisa in concatenazioni di movimenti formati da pugni, calci e balzi. Attraverso le sue tecniche si

Dettagli

E.STATE IN SPORT Le emozioni dello sport sono energia per la vita

E.STATE IN SPORT Le emozioni dello sport sono energia per la vita E.STATE IN SPORT Le emozioni dello sport sono energia per la vita Società/Ente organizzatore: CENTRO STUDI CSI di VARESE c/o Scuola primaria SACCO via Brunico n 57 21100 Varese 7.45 17.30 dal LUNEDI al

Dettagli

Indice Campi Gioco Reggio Emilia Soggiorni estivi Anteprime Servizi Educativi Pomeridiani

Indice Campi Gioco Reggio Emilia Soggiorni estivi Anteprime Servizi Educativi Pomeridiani Indice Campi Gioco Reggio Emilia Soggiorni estivi Anteprime Servizi Educativi Pomeridiani ISCRIZIONI Serata di presentazione Per i campi gioco di REGGIO EMILIA è possibile effettuare l iscrizioni GIOVEDI

Dettagli

Io sottoscritto/a Cognome Nome Nato/a il / / a Residente a Via N C.A.P. Provincia

Io sottoscritto/a Cognome Nome Nato/a il / / a Residente a Via N C.A.P. Provincia Soliera Volley 150 Associazione Sportiva Dilettantistica Via Soliera/Cavezzo 60 41019 Soliera (MO) CF 90033670366 DATI PERSONALI MODULO ISCRIZIONE MINI CAMP E SUMMER CAMP 2016 Io sottoscritto/a Cognome

Dettagli

Apertura da Sabato 18 Maggio a Settembre 2013

Apertura da Sabato 18 Maggio a Settembre 2013 Apertura da Sabato 18 Maggio a Settembre 2013 Date ed orari potrebbero variare in base all organizzazione ed all andamento climatico dal Lunedì al Sabato ore 10.00 21.00; Domenica ore 9.00 20.00 (dal 15

Dettagli

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione in collaborazione con Invita tutti i bambini delle SCUOLE ELEMENTARI di Villa del Conte e di Abbazia Pisani ed i

Dettagli

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese CENTRI ESTIVI 2017 Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese 1 E STATE IN SPORT 2017 CENTRO STUDI SPORT CSI di VARESE c/o Scuola Primaria SACCO via Brunico n 57-21100 Varese 2 UNO, DUE,

Dettagli

KID S CLUB ESTATE 2017

KID S CLUB ESTATE 2017 Da lunedì 10 luglio a venerdì 14 luglio 2017 Lunedì 10 luglio Attività manuali, piscina (10:45 alle 11:30) Piscina, merenda e giochi Martedì 11 luglio Attività creativa, tennis (11:15 alle 12:00) Atelier

Dettagli

CORSO FASE 2012: Formazione Animatori Sportivi Educatori

CORSO FASE 2012: Formazione Animatori Sportivi Educatori CORSO FASE 2012: Formazione Animatori Sportivi Educatori DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA Si intende realizzare un percorso formativo per animatori sportivi con le seguenti peculiarità: - una prima fase comune

Dettagli

LUNEDÌ / GIOVEDÌ 8.30/ / /10.45 MARTEDÌ/ VENERDÌ 8.30/ /10.00

LUNEDÌ / GIOVEDÌ 8.30/ / /10.45 MARTEDÌ/ VENERDÌ 8.30/ /10.00 CORSO NUOTO ADULTI Corsi nuoto per principianti ed esperti suddivisi per livello e capacità. I nostri istruttori, tutti brevettati FIN (Federazione Italiana Nuoto) ti seguiranno passo passo fino al raggiungimento

Dettagli

Modulo di Iscrizione Camp Estivo 2016 ESTATE FRA CAVALLO E NATURA

Modulo di Iscrizione Camp Estivo 2016 ESTATE FRA CAVALLO E NATURA per la promozione degli Sport Equestri Modulo di Iscrizione Camp Estivo 2016 ESTATE FRA CAVALLO E NATURA IO SOTTOSCRITTO/A NATO/A A IL RESIDENTE A IN VIA/PIAZZA N IN QUALITA DI TEL (Cell.-abitazione) CHIEDO

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO

CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO COMUNE DI SAN FIORANO CARTA DEL SERVIZIO C.R.E.D. CENTRO RICREATIVO DIURNO ESTIVO ANNO 2012 Dal 02 LUGLIO al 10 AGOSTO Approvato con Delibera G.C. n. 19 del 10.05.2012 1. CHE COS E LA CARTA DEI SERVIZI

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica

Associazione Sportiva Dilettantistica Attività nelle piscine di Reggio Emilia per i nostri tesserati Associazione Sportiva Dilettantistica Piscina via Melato Piscina via Gattalupa Piscina via Filippo Re STAGIONE SPORTIVA NATATORIA 2017/2018

Dettagli

ASILO INFANTILE SIROLO

ASILO INFANTILE SIROLO ASILO INFANTILE SIROLO PROGETTO EDUCATIVO VIA GIULIETTI 73, SIROLO (AN) TEL.071.9330937 E MAIL : asiloinfantilesirolo@gmail.com www. asiloinfantilesirolo.it Il Progetto Educativo è la carta d identità

Dettagli

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo Attività per i bambini della Scuola Primaria

Comune di San Vito al Tagliamento Cooperativa Itaca. Centro estivo Attività per i bambini della Scuola Primaria Centro estivo 2016 Attività per i bambini della Scuola Primaria SUMMER VILLAGE: un estate per tutti i gusti! Fascia Elementari Turno Posti Disponibili 1 Dal 20/06 al 24/06 n. 45 2 Dal 27/06 al 01/07 n.

Dettagli

GIOCHINSIEME ESTATE E CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI

GIOCHINSIEME ESTATE E CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI PROGETTO ESTATE AI PRIMI PASSI 2015 GIOCHINSIEME ESTATE E CENTRO ESTIVO PRIMI PASSI Centro Primi Passi Uisp Via Petrarca, 34 61122 Pesaro (PU) Te.: 3404609013 e-mail: primi passi.pesaro@uisp.it Uisp Comitato

Dettagli

ADM PER I MUSEI PROPOST E PER I CENT RI EST IVI ESTAT E 2017

ADM PER I MUSEI PROPOST E PER I CENT RI EST IVI ESTAT E 2017 ADM PER I MUSEI PROPOST E PER I CENT RI EST IVI ESTAT E 2017 Esperimenti, laboratori e molto altro! La Scienza più divertente è INSIEME AD ADM - GENOVA Sede operativa di Genova presso il MUSEO CIVICO DI

Dettagli

VII SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA DI SALTARA luglio Saltara (Pesaro-Urbino)

VII SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA DI SALTARA luglio Saltara (Pesaro-Urbino) VII SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA DI SALTARA 17 19 luglio 2012 Saltara (Pesaro-Urbino) La Società Astronomica Italiana, in collaborazione con MIUR, Fondazione Villa del Balì, Istituto Nazionale di Astrofisica

Dettagli

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo Il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale Il Melograno in collaborazione con l Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario; l Amministrazioni Comunale di San Martino Siccomario (PV); Comitato

Dettagli

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO

VI CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA L'ITALIA POST-UNITARIA: PROTAGONISTI E QUESTIONI DEL CAMBIAMENTO Con la collaborazione di: L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto

Dettagli

13 EDIZIONE.dal Andalo Basket Camp 2014

13 EDIZIONE.dal Andalo Basket Camp 2014 ANDALO BASKET CAMP 2014 13 EDIZIONE.dal 2002 STAFF TECNICO: SABRINA FABBRO (Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore basket) ALESSANDRO BASILE (Responsabile tecnico Istruttore Minibasket) MASSIMO VERGA

Dettagli

VACANZE BLU. Flash Vela D Altura base nautica: Portosole - Sanremo (Im) mail: web:

VACANZE BLU. Flash Vela D Altura base nautica: Portosole - Sanremo (Im) mail: web: www.flashvela.it VACANZE BLU Scuole e Associazioni Flash Vela D Altura è una scuola di vela con base nautica a Portosole, Sanremo; le proposte spaziano dalle attività didattiche alle vacanze, dalla regate

Dettagli

un progetto a cura di:

un progetto a cura di: un progetto a cura di: Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; Corsi di attività sportive per soci; all interno

Dettagli

Dal 27 al 31 luglio 2015 LABORATORI DIDATTICI 1 SETTIMANA VERDE

Dal 27 al 31 luglio 2015 LABORATORI DIDATTICI 1 SETTIMANA VERDE Dal 27 al 31 luglio 2015 LABORATORI DIDATTICI 1 SETTIMANA VERDE 1 Una settimana di attività giornaliere all aria aperta per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo della natura, dell agricoltura e della

Dettagli

Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014

Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014 Com'è bella Firenze in bici - 24 e 25 maggio 2014 24-25 maggio 2014 COM'E' BELLA FIRENZE IN BICI Due giorni in bici visitando Firenze e dintorni alla scoperta delle sue bellezze culturali e naturali...

Dettagli

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese CENTRI ESTIVI 2016 Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese DIVERTENTEMENTE INSIEME 1 FONDAZIONE CARLO RAINOLDI - ONLUS Via Rainoldi n 9-21100 Varese E STATE IN SPORT 2016 2 CENTRO STUDI

Dettagli