turbosmtp Manuale del nuovo pannello

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "turbosmtp Manuale del nuovo pannello"

Transcript

1 turbosmtp Manuale del nuovo pannello

2 BACHECA Statistiche in tempo reale Questa pagina vi offre uno sguardo rapido e complessivo sui risultati dei vostri invii: cioè tutte le interazioni che i vostri utenti hanno fatto con le (aperture, click, disiscrizioni, eccetera). Ogni statistica è aggiornata in tempo reale, in modo da consentirvi di tenere traccia dei vari eventi nel momento esatto in cui avvengono: Potete visualizzare le statistiche su una base oraria, giornaliera, settimanale o mensile: oppure, specificare un determinato periodo di tempo da un giorno all'altro semplicemente usando il calendario sulla sinistra. Le linee sul grafico sono colorate in modo diverso per rappresentare tutti i valori tracciati da turbosmtp. Ecco la legenda: Totale: il numero complessivo di inviate. In coda: il numero di che al momento stanno ancora transitando verso il server destinatario, e che sono temporaneamente in ritardo sulla consegna. Un po' come una coda di automobili: in genere richiede solo un po' di tempo per sbloccarsi. Consegnate: il numero di che sono state correttamente consegnate ai destinatari. Aperte: il numero di aperture effettuate dagli utenti. Si tratta di un dato essenziale per comprendere se l'oggetto della vostra è attraente, e per misurare l'interazione reale dei vostri clienti. Click: se avete inserito un link nell' , questo dato indica il numero di volte che tale link è stato cliccato. Una metrica fondamentale per verificare l'efficacia della vostra call to action.

3 Cancel: il numero di persone che si sono disiscritte (unsubiscribe) dalla vostra lista durante il periodo specificato. Se il numero è troppo alto, probabilmente dovrete cambiare qualcosa nella vostra strategia di comunicazione. Spam: quanti spam complaint avete ricevuto (cioè, quante volte i vostri utenti hanno contrassegnato l' come posta indesiderata). Bounce: il numero di respinte dai server destinatari a causa di indirizzi inesistenti (fasulli o scritti in modo errato) nella lista. Tracciateli con cura ed eliminateli dal vostro database. Tutte queste metriche saranno di grande aiuto nel comprendere l'efficacia della vostra campagna e ottenere dati sempre aggiornati su cosa modificare in caso di risultati non soddisfacenti. Dettaglio consegna Questa sezione vi informa in modo dettagliato (e sempre in tempo reale) sullo stato di ogni singola spedita. Destinatario per destinatario, sarete in grado di tracciare precisamente tutte le azioni compiute e ottenere un controllo completo sui vostri invii: La colonna Oggetto vi aiuterà a capire quale messaggio avete inviato, e Da quale indirizzo di posta elettronica. A colonna A è ovviamente relativa ai vari destinatari, e avete anche la Data (e l'ora) dell'azione riportata. Come potete vedere, per ogni indirizzo compare sulla sinistra un cerchio colorato in modo diverso a seconda dello status dell' consegnata, in coda, aperta, cliccata, nella cartella spam oppure respinta (bounce). Inoltre, il feed evidenzia anche quando un determinato utente si è disiscritto dalla vostra lista.

4 STATISTICHE Statistiche Qui troverete tutti i dati relativi ai vostri invii , comprensivi di ogni interazione effettuate dai destinatari, e aggiornati costantemente in tempo reale. Sotto il grafico troverete una rapida sintesi dei valori tracciati da turbosmtp (e riportati in diversi colori). In tal modo è possibile catturare in un colpo d'occhio l'impatto e la percentuale delle consegnate, aperte ecc. sul numero totale dei vostri invii. Ecco la spiegazione dettagliata di ogni metrica: Totale: il numero complessivo di inviate. In coda: il numero di che al momento stanno ancora transitando verso il server destinatario, e che sono temporaneamente in ritardo sulla consegna. Un po' come una coda di automobili: in genere richiede solo un po' di tempo per sbloccarsi. Consegnate: il numero di che sono state correttamente consegnate ai destinatari. Aperte: il numero di aperture effettuate dagli utenti. Si tratta di un dato essenziale per comprendere se l'oggetto della vostra è attraente, e per misurare l'interazione reale dei vostri clienti. Click: se avete inserito un link nell' , questo dato indica il numero di volte che tale link è stato cliccato. Una metrica fondamentale per verificare l'efficacia della vostra call to action.

5 Cancel: il numero di persone che si sono disiscritte (unsubiscribe) dalla vostra lista durante il periodo specificato. Se il numero è troppo alto, probabilmente dovrete cambiare qualcosa nella vostra strategia di comunicazione. Spam: quanti spam complaint avete ricevuto (cioè, quante volte i vostri utenti hanno contrassegnato l' come posta indesiderata). Bounce: il numero di respinte dai server destinatari a causa di indirizzi inesistenti (fasulli o scritti in modo errato) nella lista. Tracciateli con cura ed eliminateli dal vostro database. Tutte queste metriche saranno di grande aiuto nel comprendere l'efficacia della vostra campagna e ottenere dati sempre aggiornati su cosa modificare in caso di risultati non soddisfacenti.

6 Lista Questa sezione vi informa in modo dettagliato (e sempre in tempo reale) sullo stato di ogni singola spedita. Destinatario per destinatario, sarete in grado di tracciare precisamente tutte le azioni compiute e ottenere un controllo completo sui vostri invii: La colonna Oggetto vi aiuterà a capire quale messaggio avete inviato, e Da quale indirizzo di posta elettronica. A colonna A è ovviamente relativa ai vari destinatari, e avete anche la Data (e l'ora) dell'azione riportata. Come potete vedere, per ogni indirizzo compare sulla sinistra un cerchio colorato in modo diverso a seconda dello status dell' consegnata, in coda, aperta, cliccata, nella cartella spam oppure respinta (bounce). Inoltre, il feed evidenzia anche quando un determinato utente si è disiscritto dalla vostra lista. Potete anche decidere di filtrare i risultati al fine di visualizzare un singolo segmento (ad esempio, soltanto le consegnate).

7 Statistiche avanzate In questa pagina trovere delle metriche avanzate relative alle aperture e ai click effettuati. Questi dati vi permetteranno di migliorare le analisi sulla performance delle vostre , capendo meglio il modo in cui gli utenti stanno interagendo con esse. Tempo medio di apertura: la media del tempo trascorso fra la ricezione e l'apertura di ogni inviata. Questo dato è molto utile per determinare se il momento in cui spedite i messaggi è corretto o può essere migliorato. Ad esempio, se il tempo medio è molto alto 5 o 6 ore può significare che state inviando un mailing quando i vostri clienti non sono disponibili (stanno dormendo o sono altrove). Il tempo ideale dovrebbe essere minore di un'ora per destinatari profilati. Aperture il numero medio di aperture effettuate da un singolo destinatario. Se il numero è maggiore di 1 significa che la vostra è stata letta più volte. Tempo al click: il tempo medio che intercorre fra l'apertura di un' e il click effettuato su di essa. Se avete inserito un link nel messaggio, questa metrica vi aiuterà a comprendere se la call to action è davvero efficace o meno. In generale, più basso è il tempo e migliore è l'annuncio. Browser più utilizzati: in un comodo grafico a torta, il tipo di strumenti che i vostri utenti usano per leggere le .

8 STRUMENTI Gestione DKIM DKIM è l'acronimo di Domain Keys Identification Mail: in sostanza, si tratta di un servizio di autenticazione delle che impedisce alle persone di falsificare la loro identità, analizzando la parte del dominio di ogni indirizzo mittente e verificando così se il messaggio giunge dalla fonte dichiarata o meno. Probabilmente avete ricevuto molti messaggi che fingevano di arrivare dalla vostra banca o dalle Poste Italiane quando invece si trattava di phishing e spam. Ecco perché molti server di posta in arrivo hanno delle regole antispam molto rigide, che sfortunatamente possono bloccare anche delle comunicazioni legittime. Il certificato DKIM serve proprio a questo: per ottenere una firma digitale che garantisca la vostra identità. Dunque, attivando il DKIM le vostre saranno certificate da turbosmtp ed eviteranno le maglie di tutti i filtri antispam, aumentando enormemente il vostro tasso di consegna. Per attivarlo (raccomandato) dovete entrare nel cpanel del vostro dominio e inserire alcune stringhe di codice al DNS: quindi, se non siete degli utenti avanzati, fate attenzione. Potete anche inviare un' al vostro provider per chiedergli di farlo al vostro posto. Il processo è in due tempi. Innanzitutto inserite questo record di test nel dominio dell'indirizzo envelope: Quindi aggiungete questi due record ai sotto-domini "turbo-smtp._domainkey" e "turbosmtp._domainkey. ": Lo strumento DKIM non può essere disattivato.

9 Link di cancellazione Inserire un link di cancellazione nel vostro footer significa semplificare il processo di disiscrizione dalla vostra lista: l'utente che non vuole ricevere altre comunicazioni da parte vostra cliccherà semplicemente sul link e turbosmtp bloccherà automaticamente ogni invio al suo indirizzo. Ciò semplifica di gran lunga la gestione della lista: non dovrete effettuare alcuna rimozione manuale degli indirizzi, e non rischiate di dimenticare alcun utente disiscritto, perché il sistema si prenderà cura dell'intero processo. Per attivare lo strumento create il vostro testo disclaimer (per esempio "Clicca qui per cancellarti") e specificate la lingua: turbosmtp creerà una tag corrispondente: copiatela nel codice della vostra (suggeriamo di metterla nella sezione del footer). Va aggiunto che semplificare il processo di cancellazione non implica in alcun modo il rischio di perdere utenti: al contrario, è una pratica molto apprezzata. Rispettare la libertà di scelta dei vostri iscritti è la base di qualsiasi campagna di valore.

10 Monitoraggio click Tenere traccia dei click sui link della vostra è essenziale per misurare concretamente l'interazione con gli utenti. Con il nostro strumento di monitoraggio otterrete questi dati in tempo reale, sia per quanto concerne il mailing globale sia per il singolo destinatario. Inoltre potete scegliere di attivare la funzione anche per i messaggi testuali (che normalmente non la supportano). Il trend completo dei click è riportato nel grafico generale delle statistiche, e gli utenti che hanno cliccato sono evidenziati in tempo reale nella Lista con un pallino verde scuro: Da un punto di vista tecnico, lo strumento sovrascrive ogni link inserito nelle con un nuovo link che punta sempre alle medesima URL indicata, ma consente al nostro sistema di registrare tutti i click effettuati su di esso.

11 Tracciamento aperture Quel è il numero medio di aperture delle vostre ? E chi esattamente le ha aperte, fra i tanti destinatari? Questi dati sono essenziali per comprendere l'efficacia di una campagna di marketing. Un tasso di aperture non soddisfacente può significare che il vostro oggetto può esesre migliorato, o che molti iscritti hanno perso interesse nelle vostre comunicazioni: in ogni caso, c'è bisogno di una revisione della strategia. Per ottenere tali informazioni consigliamo di attivare lo strumento di tracciamento aperture di turbosmtp. Tutte le aperte verranno registrate e mostrate sia nel grafico delle statistiche che nell'elenco delle , evidenziando quali utenti hanno effettivamente aperto (e, si spera, letto!) il vostro messaggio.

12 Google Analytics turbosmtp consente di integrare rapidamente il celebre servizio di analisi web Google Analytics nelle vostre campagne . Per tracciare click, aperture, conversioni, ROI e molti altri dati con Analytics è sufficiente completare il form indicato nella pagina dello strumento:

13 CCN (Copia Conoscenza Nascosta) Lo strumento CCN è un metodo efficace per tenere traccia di tutte le spedite. Attivando questa opzione riceverete automaticamente una copia di tutti messaggi in uscita in un indirizzo selezionato in precedenza, che dovete semplicemente inserire nel form sottostante (con un nome indicativo): Questa funzione è altamente raccomandata quando si inviano transazionali (messaggi automatici come le conferme di iscrizione, i segnali di errore e così via) che possono non essere facilmente tracciabili, dato che sono spediti automaticamente in seguito a un'azione dell'utente. Per esempio: se avete un e-commerce, può essere utile tenere una copia di tutte le ricevute che il vostro sistema invia. Consigliamo inoltre di creare un account di posta dedicato, in modo da non riempire eccessivamente il vostro indirizzo personale.

14 Creazione modelli Questo strumento vi consente di aggiungere alcuni elementi di design al corpo dell' più precisamente, all'inizio e alla fine. Può essere di grande aiuto nella creazione del layout: per esempio potete preparare un box dedicato a una promozione ricorrente, all'iscrizione, eccetera; oppure aggiungere semplicemente del testo preformattato. Lo strumento aggiungerà i nuovi elementi a ogni spedita con turbosmtp. Ecco come fare: 1. Date un nome al nuovo modello. 2. Usando l'editor, create le parti che volete aggiungere al corpo dell' , che è rappresentato dalla tag <% body %> (che sarà rimpiazzato dal contenuto effettivo al momento dell'invio). Per esempio, ecco una riga di presentazione:

15 3. Cliccate "Converti in testo". 4. Cliccate "Crea". Ora tutte le conterranno l'elemento creato. Naturalmente potete editare o eliminare ogni modello aggiunto in precedenza. Pié di pagina Il pié di pagina è l'ultima fetta orizzontale dell' benché appaia come una parte marginale non è certo uno spazio morto; alcuni utenti leggono tutto il messaggio e giustamente desiderano avere del contenuto di valore anche in quell'area. Il che è precisamente quello che fornisce il nostro strumento: la possibilità di creare una porzione di testo automaticamente posizionato in basso all' , utile ad esempio per le informazioni di contatto (ragione sociale, indirizzo ecc.) della vostra azienda. Ecco come fare; il processo è molto simile a quello del modello appena visto sopra: 1. Date un nome al nuovo pié di pagina. 2. Usando l'editor, create le parti che volete aggiungere al corpo dell' , che è rappresentato dalla tag <% body %> (che sarà rimpiazzato dal contenuto effettivo al momento dell'invio). 3. Cliccate "Converti in testo". 4. Cliccate "Crea". Ora tutte le conterranno l'elemento creato. Naturalmente potete editare o eliminare ogni pié di pagina o modello aggiunto in precedenza.

16 IMPOSTAZIONI Configurazione SMTP Per utilizzare turbosmtp con il vostro mail client o software (Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook, SendBlaster, Incredimail ecc.) dovete innanzitutto configurare le impostazioni dell'smtp. In questa pagina trovate tutte le informazioni necessarie. La finestra-tipo di configurazione in un client di posta è simile alla seguente: Compilate i campi con i dati presenti nella pagina. Ecco cosa significano e dove li dovreste inserire: SMTP Server: il nome del server (naturalmente, pro.turbo-smtp.com), da inserire appunto nell'area "Nome server". Autenticazione SMTP: per usare turbosmtp è necessario attivarlo; quindi nel form del client scegliete l'opzione "Password" nel menu "Metodo di autenticazione". Username SMTP: l'indirizzo con cui vi siete iscritti a turbosmtp; va inserito nell'area "Nome utente". Password SMTP: la password ottenuta quando vi siete iscritti. Porte TCP: la porta tramite cui volete connettervi. Se scegliete una connessione sicura (SSL) dovreste usare la 465 o 25025; se invece preferite una non-ssl, usate la 25, 587 or (Per saperne di più potete consultare il nostro articolo sulle porte per SMTP). Altre informzioni sono contenute anche nell'articolo su come configurare un server SMTP.

17 Cambio lingua Qui è possibile configurare la lingua del vostro account turbosmtp, scegliendo tra inglese, francese, tedesco, ebraico, italiano, portoghese, russo e spagnolo. Personalizzazione area Sub account Se avete aperto un sub account e siete un reseller ufficiale di turbosmtp, probabilmente vorrete personalizzare il prodotto con il vostro logo e i dati della vostra azienda, per chiarire che siete l'unico referente dei vostri clienti. Ecco cosa potete configurare: Carica logo aziendale: inserite l'immagine del vostro brand (già su una URL specifica oppure caricata dal vostro computer). Dettagli azienda: specificate il vostro nome e sito web. Footer HTML: con questo editor potete creare un footer (pié di pagina) personalizzato dove inserire informazioni come il vostro indirizzo, i link ai social network aziendali e così via. Una volta terminato cliccate su "Anteprima" per verificare l'aspetto dell'area, e nel caso modificarla nuovamente. Ecco un esempio con un logo immaginario: ed ecco come può essere il footer:

18 Gestione avvisi In questa pagina è possibile impostare un avviso che verrà recapitato al vostro indirizzo di posta elettronica quando si raggiunge una certa percentuale di tutto il credito. In modo da non rischiare mai di restare a corto di invii nel bel mezzo di un mailing. Si consiglia di attivare l'allarme sull'80% del credito disponibile. Gestione IP Gli indirizzi IP sono numeri univoci assegnati a qualsiasi dispositivo che si connette a internet. Ogni server SMTP, di conseguenza, funziona utilizzando un particolare IP: ma i server associati ad account di posta gratuiti (come Gmail o Hotmail) sfruttano indirizzi non monitorati che possono essere condivisi anche da spammer con il rischio di abbassare enormemente la deliverability. Ecco perché turbosmtp utilizza solo IP protetti che garantiscono il più alto tasso di consegna possibile. In questa pagina è possibile impostare l'ip dei tuoi sub account, oppure ordinare un nuovo IP completamente dedicato per rendere i vostri mailing ancora più sicuri. IP: il numero dell'indirizzo IP. Tipo: specifica se l'ip è dedicato oppure condiviso. Sub account: il nome del vostro sub account. Reputazione: questa barra mostra il tasso reputazione del vostro IP; cioè la sua validità quale fonte di legittime. Se la reputazione è bassa, il tasso di consegna delle viene danneggiato: in genere significa che si state inviando collettive senza il consenso dei destinatari(assolutamente vietato!), oppure che non state prendendo cura di alcuni dettagli relativi al design e ai contenuti (ad esempio subject con le parole a rischio spam, immagini di dimensioni eccessive ecc.) Infine, tutta la parte relativa alla Gestione account & fatturazione vi rimanderà all'area personale (fuori dal pannello) dove potrete consultare e modificare tutte le informazioni relative al vostro profilo, al piano scelto, e così via.

19 SUB ACCOUNT Rivendi o condividi il servizio turbosmtp Volete acquistare una determinata quantità di e rivenderli a un prezzo da voi stabilito? Volete offrire ai vostri clienti l'intero servizio turbosmtp completamente personalizzato con il vostro marchio, comprensivo di statistiche e strumenti? Potete farlo fin da subito creando dei sub account e assegnando loro il numero di che avete venduto a terzi. Ogni cliente avrà accesso a una pagina personale e potrà utilizzare il nostro servizio, mentre voi sarete sempre in grado di tenere traccia delle loro attività. Perché creare dei sub account La creazione di sub account è aperta a qualsiasi utente turbosmtp, ma è particolarmente utile per le agenzie di comunicazione e gli host provider che vogliono offrire ai propri clienti un servizio di posta elettronica professionale ed affidabile. In generale, tutti coloro che lavorano nell'ambito dell' marketing possono trarre grande beneficio dal nostro servizio. Ma la creazione di account secondari può essere anche un modo pratico per suddividere tra i vostri dipendenti l'intero gruppo di che avete acquistato. Ad esempio, potete acquistare un piano mensile da messaggi e darne per ciascuno ai vostri colleghi: una via semplice per distribuire una precisa quantità di invii e insieme monitorarli (per sapere ad esempio se occorre comprarne più o di meno). Come fare 1. Acquistate il tipo di piano che volete rivendere, scegliendo tra le nostre offerte. 2. Create un nuovo sub account inserendo i dati del vostro cliente nei campi indicati (nome, indirizzo, , password e così via). 3. Selezionate l'ip che verrà assegnato al vostro cliente. 4. Aggiungete il nome del dominio del vostro cliente (es. Dominio.com, che verrà indicato nell'area mittente di tutte le spedite) e l'indirizzo web del suo regolamento privacy. Quest'ultimo è assolutamente necessario: tutti i vostri clienti devono creare una pagina in cui dichiarano come tratteranno i dati dei destinatari.

20 5. Chiedete al cliente di validare i suoi DNS (o, se siete il suo host provider, fatelo per lui). Questo processo farà in modo che tutti i messaggi di posta elettronica vengano certificati con una firma digitale che prova l'identità del mittente (evitando loro di essere bloccati dai filtri antispam). L'utente deve accedere al cpanel del suo dominio e aggiungere delle stringe di codice ai DNS: se non è in grado dovrebbe inviare una richiesta via al provider e chiedergli di farlo. In ogni caso, il servizio funzionerà in ogni caso, anche se si salta questo passaggio consigliato. 6. Confermate le impostazioni. 7. Personalizzate il look finale della pagina aggiungendo le informazioni della vostra società, il logo e altri dettagli. Ecco fatto. Ora i vostri clienti (o colleghi) possono accedere alla loro pagina tramite username e password e iniziare a spedire . Importante: i crediti prepagati hanno una data di scadenza: un anno dal momento in cui sono stai acquistati. Quindi fate attenzione quando li rivendete! creando dei sub account sarete gli unici referenti dei vostri clienti: il supporto ai clienti e il processo di fatturazione è di vostra responsabilità. Naturalmente potete sempre contattarci per qualsiasi richiesta o per avere un aiuto.

21 Come appare al cliente La pagina dei sub account è molto simile a quella originale di turbosmtp, ma senza il nostro brand (che è sostituito dal vostro, ACME nello screenshot di esempio) e, naturalmente, senza la sezione Sub account. Tutte le funzioni di un normale account turbosmtp sono naturalmente preservate: l'utente potrà tracciare le aperture delle , configurare degli avvisi, creare modelli e pié di pagina e così via. Configurate i vostri sub account Dopo aver impostato i sub account, è sempre possibile cambiare le impostazioni con pochi click. Come si può vedere, si ha un controllo completo su ogni profilo:

22 Cliccate su "sospendi" per interrompere momentaneamente il credito del sub account. Cliccate su "modifica" per modificare i dettagli del sub account (le informazioni aziendali, l'indirizzo, ecc.) Cliccate su "limite" per mettere un tetto alla quantità di invii mensili disponibili al sub account: Infine, cliccate su "cancella" per eliminare il sub account. Attenzione: l'azione è irreversibile. Volete affiliarvi a turbosmtp? Vendere tramite sub account non è una affiliazione con turbosmtp, in quanto rimanete il referente diretto e unico vostri clienti. Tuttavia, se desiderate diventare partner di turbosmtp e promuovere il nostro servizio sul vostro sito web o addirittura creare un sito co-branded dove venderlo è sempre possibile consultare il nostro programma di affiliazione.

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D C O N F I G U R A R E L A M A I L 1) Aperto il programma, cliccare su strumenti > impostazioni account. 2) Si

Dettagli

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing

I l G l G o l s o sario i o de d ll l l Email Marketing Il Glossario dell Email Marketing A A/B Testing Metodologia usata nell e-mail marketing per testare l efficacia di un messaggio. Il test si effettua creando due gruppi all interno della mailing list, con

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM IL DIRECT EMAIL MARKETING L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Ministero della Pubblica Istruzione Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Personale amministrativo Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Pag. 1 di 14 MINISTERO DELLA PUBBLICA

Dettagli

Docente: Di Matteo Marcello

Docente: Di Matteo Marcello Docente: Di Matteo Marcello Cos è la posta elettronica La posta elettronica è nata nel 1971; Ray Tomlinson aveva scritto un programma che permetteva agli utenti di un computer di scambiarsi messaggi e

Dettagli

1. Come iniziare con GraphicMail

1. Come iniziare con GraphicMail 1. Come iniziare con GraphicMail Prima di iniziare, ci sono alcuni elementi da impostare per ottenere migliori prestazioni e per mantenere un' alta deliverability nessuna paura, ci vorrà poco tempo!! Verifica

Dettagli

COME CONFIGURARE LA PEC CON INCREDIMAIL

COME CONFIGURARE LA PEC CON INCREDIMAIL COME CONFIGURARE LA PEC CON INCREDIMAIL Prima di iniziare con la configurazione dovete avere a disposizione la Login e la Password ricevute a mezzo e-mail al momento dell attivazione (Attenzione: se si

Dettagli

Evolution email. I. Configurazione. Percorso Menu Modifica-Preferenze. Scheda Account di Posta

Evolution email. I. Configurazione. Percorso Menu Modifica-Preferenze. Scheda Account di Posta Evolution email I. Configurazione. Percorso Menu Modifica-Preferenze. Scheda Account di Posta Durante l'installazione sicuramente avrete avuto modo di impostare l'account ma ripetiamo i passaggi e clicchiamo

Dettagli

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST.

SOMMARIO. 1 ISTRUZIONI DI BASE. 2 CONFIGURAZIONE. 7 STORICO. 9 EDITOR HTML. 10 GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI. 11 GESTIONE MAILING LIST. INDICE 1) SOMMARIO... 1 2) ISTRUZIONI DI BASE... 2 3) CONFIGURAZIONE... 7 4) STORICO... 9 5) EDITOR HTML... 10 6) GESTIONE ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI... 11 7) GESTIONE MAILING LIST... 12 8) E-MAIL MARKETING...

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM Il Direct Email Marketing L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1 Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO Versione 1 Marzo 2014 1 INDICE GENERALE 1.0 Panoramica della sequenza dei lavori... 3 2.0 Spiegazione dei pulsanti operativi della pagina iniziale (cruscotto)... 8 3.0

Dettagli

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom Sommario 1. Introduzione... 2 2. Prima Configurazione... 3 2.1. Minisito... 4 2.1.1. Nome del Servizio... 4 2.1.2. Linee guida... 4 2.1.3. Informativa sulla privacy (campo Obbligatorio)... 4 2.1.4. Impostazioni

Dettagli

AWN ArchiWorld Network. Manuale generale del sistema di posta elettronica. Manuale generale del sistema di posta elettronica

AWN ArchiWorld Network. Manuale generale del sistema di posta elettronica. Manuale generale del sistema di posta elettronica Pag. 1 / 37 AWN Manuale generale del sistema di posta elettronica INDICE Caratteristiche del nuovo sistema di posta... 2 Registrazione di un account... 2 Modifica dei propri dati... 3 Recuperare la propria

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL

MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL MANUALE ISTRUZIONI CASELLE MAIL Sommario: COME LEGGERE LE MAIL... 2 REGOLE ANTISPAM Su Outlook... 4 COME IMPOSTARE L OPZIONE LASCIA I MESSAGGI SUL SERVER (Outlook)... 11 IPhone problemi con la ricezione

Dettagli

h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica

h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica 1 S O M M A R I O CORSO DI POSTA ELETTRONICA...1 SOMMARIO...2 1 COS È L E-MAIL...3 2 I CLIENT DI POSTA...4 3 OUTLOOK EXPRESS...5

Dettagli

E-Mail La Posta Elettronica

E-Mail La Posta Elettronica E-Mail La Posta Elettronica E-Mail (1) La E-Mail (abbreviazione di Electronic Mail, in italiano: posta elettronica) è un servizio internet grazie al quale ogni utente può inviare o ricevere dei messaggi.

Dettagli

Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it. manuale utente Versione 1.

Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it. manuale utente Versione 1. Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it OPENm@il manuale utente Versione 1.2 INDICE INDICE 2 1. INDIRIZZI PRINCIPALI 3 1. MENU PRINCIPALE

Dettagli

Accesso al Web Client Zimbra

Accesso al Web Client Zimbra Zimbra è il nuovo programma di posta elettronica dell Unione Terred Acqua Accesso al Web Client Zimbra https://webmail.terredacqua.net il nome utente deve essere scritto per esteso, compreso il dominio

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA THUNDERBIRD. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA THUNDERBIRD. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA THUNDERBIRD (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per chi usa il programma Mozilla Thunderbird. Prima di proseguire

Dettagli

COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007

COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007 COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OFFICE OUTLOOK 2007 Microsoft Outlook 2007 (evoluzione della precedente versione Outlook 2003) fa parte della suite Microsoft Office. Possiede funzionalità complete

Dettagli

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo!

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! Marketing efficace basato sul dialogo Negli ultimi anni l'email marketing è diventato una delle più

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Inizio attività / termine attività

Inizio attività / termine attività Inserire Cognome e Nome Non è necessario un Codice amministrativo Usare il Cognome come Nome utente Inserire una password e ripeterla al rigo sotto Potrebbe essere utile inserire il proprio indirizzo mail

Dettagli

Guida a Gmail UNITO v 02 2

Guida a Gmail UNITO v 02 2 MANUALE D USO GOOGLE APPS EDU versione 1.0 10/12/2014 Guida a Gmail UNITO v 02 2 1. COME ACCEDERE AL SERVIZIO DI POSTA SU GOOGLE APPS EDU... 3 1.1. 1.2. 1.3. Operazioni preliminari all utilizzo della casella

Dettagli

Outlook Express. 1.a. Dal Menu di Outlook Express, selezionare Strumenti, poi Account :

Outlook Express. 1.a. Dal Menu di Outlook Express, selezionare Strumenti, poi Account : Outlook Express Attenzione! Negli esempi che seguono, sostituire sempre dompecgenerico.it e dominio gestore.it Con mail-certificata.org oppure, se avete richiesto un dominio certificato, con il nome del

Dettagli

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali.

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali. Informativa sulla privacy Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali. Visitando www.store80.it, prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy. Titolari

Dettagli

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie INFORMATIVA PRIVACY Politica ed informativa sull'utilizzo cookie Informazioni importanti sul consenso: utilizzando il nostro sito web o la nostra app mobile («Sito»), utilizzando i servizi forniti tramite

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati MANUALE UTENTE Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati INDICE ACCESSO AL SERVIZIO... 3 GESTIONE DESTINATARI... 4 Aggiungere destinatari singoli... 5 Importazione utenti...

Dettagli

Dalla versione 7 alla 8

Dalla versione 7 alla 8 Dalla versione 7 alla 8 Cosa cambia MailUp 8 è più facile da usare perché il menù laterale ora è più intuitivo e raccoglie, sotto ogni voce, tutte le attività e le operazioni riferite alla sezione. Le

Dettagli

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo VIRTUAL MAIL Guida rapida di utilizzo Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SERVIZIO... 4 Requisiti di sistema... 4 3. PROFILO... 5 Menu Principale... 5 Pagina Iniziale... 5 Dati Personali... 6 4.

Dettagli

Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo

Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo di Luca Minetti [Ufficio informatico Piccola Casa della Divina Provvidenza Tel. 011/5225610 oppure 4610

Dettagli

Guida al sistema Bando GiovaniSì

Guida al sistema Bando GiovaniSì Guida al sistema Bando GiovaniSì 1di23 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto Accesso alla compilazione Compilazione progetto integrato

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI:

SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI: SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI: PIGC GESTIONE CONDOMINIO RENT MANAGER GESTIONE LOCAZIONI REMOTE BACKUP SALVATAGGIO REMOTO CONDOMINIO MOBI PUBBLICAZIONE DATI SU INTERNET SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI EMAIL

Dettagli

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese

Come... ottenere il massimo. da Outlook 2003. Guida Microsoft per le piccole imprese Come... ottenere il massimo da Outlook 2003 Guida Microsoft per le piccole imprese Molto più di un e-mail Microsoft Office Outlook 2003 è lo strumento per la posta elettronica e l'organizzazione personale

Dettagli

Passaggio dalla precedente email: problemi comuni.

Passaggio dalla precedente email: problemi comuni. Indice generale Passaggio dalla precedente email: problemi comuni...1 Altre guide...1 Versione semplicissima...2 Per leggere il servizio e' molto semplice:...2 Per scrivere un messaggio usate la matita...3

Dettagli

Istruzioni per l invio tramite PEC

Istruzioni per l invio tramite PEC Pagina 1 di 16 (posta elettronica certificata) di istanze, comunicazioni e documenti Versione 1.0 del 28 marzo 2011 In queste pagine intendiamo fornirvi alcune istruzioni pratiche ed operative per inviare

Dettagli

Logo Microsoft Outlook 2003

Logo Microsoft Outlook 2003 Tecnologie informatiche CONFIGURARE MICROSOFT OUTLOOK 2003 Introduzione Logo Microsoft Outlook 2003 Microsoft Office Outlook 2003 è l'applicazione di Microsoft Office per la comunicazione e per la gestione

Dettagli

COME CONFIGURARE LA PEC SU MOZILLA THUNDERBIRD 3.0.1

COME CONFIGURARE LA PEC SU MOZILLA THUNDERBIRD 3.0.1 COME CONFIGURARE LA PEC SU MOZILLA THUNDERBIRD 3.0.1 Prima di iniziare con la configurazione dovete avere a disposizione la Login e la Password ricevute a mezzo e-mail al momento dell attivazione (Attenzione:

Dettagli

GUIDA EDITOR VERSIONE 1.0. www.mobyt.it. Guida all'utilizzo

GUIDA EDITOR VERSIONE 1.0. www.mobyt.it. Guida all'utilizzo GUIDA EDITOR VERSIONE 1.0 1 Documento: documento.pdf Versione: 1.0 Autore: Daria Galletta Data ult. rev.: 27/10/2015 Mobyt S.p.A. Via Aldighieri, 10 44121 Ferrara Italy Tel. +39 0532 207296 - Fax +39 0532

Dettagli

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express Comprapec.it vi guida nella creazione e configurazione del Vostro account di tipo nome.cognome@pec.azienda.it Client di posta: Microsoft Outlook Express Quando il vostro fornitore avrà attivato la casella

Dettagli

COME CONFIGURARE UN CLIENT DI POSTA

COME CONFIGURARE UN CLIENT DI POSTA COME CONFIGURARE UN CLIENT DI POSTA Il titolare può accedere al sistema attraverso i più comuni client di posta quali, Outlook Express, Outlook, Thunderbird, Eudora, etc. Al momento dell Attivazione della

Dettagli

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI I Dati Personali sono informazioni che ti identificano, come per esempio il tuo nome, l'indirizzo di mail o di posta. Il sito non raccoglie

Dettagli

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 Usiamo Gmail In questo capitolo vedremo come creare un proprio accesso alla posta elettronica (account) ad uno dei servizi di mail on line più diffusi: Gmail, la

Dettagli

Manuale di Outlook Express

Manuale di Outlook Express 1. Introduzione 2. Aprire Outlook Express 3. L'account 4. Spedire un messaggio 5. Opzione invia ricevi 6. La rubrica 7. Aggiungere contatto alla rubrica 8. Consultare la rubrica 9. Le cartelle 10. Come

Dettagli

Guida all'uso della Posta Elettronica Client Mail su sistema operativo Mac

Guida all'uso della Posta Elettronica Client Mail su sistema operativo Mac Guida all'uso della Posta Elettronica Client Mail su sistema operativo Mac Premessa Il servizio di posta elettronica che offriamo è da intendersi come Posta in Arrivo. Per l'invio delle email dovreste

Dettagli

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale.

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale. e.commerce dinamico sul Web multilingua, consente di gestire un e.commerce anche ad utenti poco esperti grazie alla semplicità d'uso del pannello amministratore che permette la gestione dei clienti, abilitarli

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

Il prodotto. Funzionalità. Moduli. e birds. direct marketing tool. Screenshot

Il prodotto. Funzionalità. Moduli. e birds. direct marketing tool. Screenshot Il prodotto Moduli Screenshot Premessa ebirds è un'applicazione ideata per l'invio di newsletter commerciali, pubblicitarie ed informative per il direct marketing. L'applicazione è strutturata in modo

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa

Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Gmail: invio, risposte, allegati e stampa Benvenuto in Gmail. Questo documento offre una rapida panoramica di come Gmail collabora con te per semplificarti la vita. Cominciamo! La tua Posta in arrivo Quando

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale

1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale 1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale Per poter accedere alla propria casella mail di Posta Elettronica Certificata è possibile utilizzare, oltre all'interfaccia

Dettagli

MAILING LIST SERVICE A SIMPLE USER GUIDE

MAILING LIST SERVICE A SIMPLE USER GUIDE MAILING LIST SERVICE A SIMPLE USER GUIDE 1. Vai alla pagina www.fnas.it/admin/ ma ci puoi arrivare anche dal link login a pie' di ogni pagina. Inserisci username e password e conferma. 2. Questa che vedi

Dettagli

- Corso di computer -

- Corso di computer - - Corso di computer - @ Cantiere Sociale K100-Fuegos Laboratorio organizzato da T-hoster.com www.t-hoster.com info@t-hoster.com La posta elettronica La Posta Elettronica è un servizio internet grazie al

Dettagli

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Quando il vostro fornitore di posta elettronica certificata avrà attivato la casella email, per poterla utilizzare

Dettagli

Politica sui cookie. Introduzione Informazioni sui cookie

Politica sui cookie. Introduzione Informazioni sui cookie Introduzione Informazioni sui cookie Politica sui cookie La maggior parte dei siti web che visitate utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, consentendo al sito di 'ricordarsi' di voi,

Dettagli

Guida al sistema Digitale TV

Guida al sistema Digitale TV Guida al sistema Digitale TV Core17 1 di 15 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto Compilazione domanda Controllo sessione La tua

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Configurazione di Thunderbird Febbraio 2011 di Alessandro Pescarolo SOMMARIO Sommario... 1 Introduzione... 2 Installazione su Windows... 2 Configurazione iniziale (per

Dettagli

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103.

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103. Gentili Associati, in questi ultimi tempi abbiamo lavorato per sviluppare un software capace di far gestire direttamente alle scuole la propria presenza sul sito di Eduitalia. Tramite la registrazione

Dettagli

Nella videata successiva compilare il campo Nome visualizzato, quindi cliccare su Avanti;

Nella videata successiva compilare il campo Nome visualizzato, quindi cliccare su Avanti; COME CONFIGURARE LA PEC SU MICROSOFT OUTLOOK EXPRESS Prima di iniziare con la configurazione dovete avere a disposizione la Login e la Password ricevute a mezzo e-mail al momento dell attivazione (Attenzione:

Dettagli

GUIDA SITI AGGIORNABILI CON EMAIL COMMERCE ed ECOMMERCE

GUIDA SITI AGGIORNABILI CON EMAIL COMMERCE ed ECOMMERCE 1 di 28 20/05/2012 17:54 SitiAggiornabili.it [Stampa questa Pagina] GUIDA SITI AGGIORNABILI CON EMAIL COMMERCE ed ECOMMERCE In questa sezione vi illustremo le modalità di aggiornamento di un sito internet

Dettagli

Simone Pietta Sara Siclari. Biella, 23 Novembre 2015 PRONTUARIO DIGITALE EMAIL & NEWSLETTER

Simone Pietta Sara Siclari. Biella, 23 Novembre 2015 PRONTUARIO DIGITALE EMAIL & NEWSLETTER Biella, 23 Novembre 2015 Simone Pietta Sara Siclari PRONTUARIO DIGITALE EMAIL & NEWSLETTER Analisi e gestione di una casella email Analisi e gestione di una casella email 2 1 3 1. Barra di ricerca 2. Menu

Dettagli

TEST DI RETI. 2. Quali di questi può essere un indirizzo IP, espresso in sistema decimale? 1000.250.3000.0 300.120.120.0 10.20.30.40 130.128.

TEST DI RETI. 2. Quali di questi può essere un indirizzo IP, espresso in sistema decimale? 1000.250.3000.0 300.120.120.0 10.20.30.40 130.128. TEST DI RETI 1. Quali di questi può essere un indirizzo IP, espresso in sistema binario? 1000.0110.1000.1001 001010.101111.101010.101010 12312312.33344455.33236547.11111111 00000000.00001111.11110000.11111111

Dettagli

GUIDA DI PRIMO SOCCORSO

GUIDA DI PRIMO SOCCORSO GUIDA DI PRIMO SOCCORSO SULL USO DEL CODICE HTML NELL EMAIL MARKETING Il marketing via email è sicuramente uno dei più potenti ed efficaci strumenti di promozione. Veloce da implementare, offre risultati

Dettagli

Guida EsyMail versione 1.2

Guida EsyMail versione 1.2 Guida EsyMail versione 1.2 Ultima revisione: 25/gen/2011 EsyMail, contatto immediato! - 2008-2011 SmartGaP s.r.l. 1 Indice 1. Login 2. Menu principale 3. Contatti 3.1 Inserimento contatti 3.2 Gestione

Dettagli

Guida Mozilla Thundebird

Guida Mozilla Thundebird Guida Mozilla Thundebird Thunderbird è un client per la gestione delle e-mail gratuito ed open-source realizzato da Mozilla. Se il programma non è installato sul computer si potrà scaricare gratuitamente

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

Informativa per trattamento di dati personali Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n.

Informativa per trattamento di dati personali Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. PRIVACY POLICY Informativa per trattamento di dati personali Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003

Dettagli

introduzione a SUITEMAIL

introduzione a SUITEMAIL formazione SUITEMAIL introduzione a SUITEMAIL Raggiungi tutti i tuoi clienti in un solo click: Network Service ti aiuta a massimizzare i tuoi profitti delle tue campagne di mail marketing! Anche le e-mail,

Dettagli

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK Chiara Corberi Fabio Magnano sommario 1. profilo privato vs profilo pubblico 2. il profilo privato 2.1. ottimizzare il tuo profilo privato 2.2. personalizza il tuo

Dettagli

Configurazione email RE/MAX

Configurazione email RE/MAX Page 1 of 8 Email RE/MAX: configurazione Outlook 2003 e Outlook Express Configurazione del programma Microsoft Outlook 2003 di Microsoft Office e de programma Outlook Express. Le stesse istruzioni possono

Dettagli

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS 1 INDICE 1.1 Presentazione della piattaforma NO PROBLEM. 1.2 COMPOSIZIONE della newsletter... 1.3 Principali CARATTERISTICHE e vantaggi... 1.4 Gestione LISTA ISCRITTI...... 1.5 CREAZIONE E GESTIONE DEI

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA OUTLOOK. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA OUTLOOK. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA OUTLOOK (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per chi usa il programma Outlook. Prima di proseguire oltre assicurati

Dettagli

Posta Elettronica Certificata. Manuale di utilizzo del servizio Webmail Light di Telecom Italia Trust Technologies

Posta Elettronica Certificata. Manuale di utilizzo del servizio Webmail Light di Telecom Italia Trust Technologies Posta Elettronica Certificata Manuale di utilizzo del servizio Webmail Light di Telecom Italia Trust Technologies Documento Interno Pag. 1 di 28 Indice degli argomenti Indice degli argomenti... 2 1 Introduzione...

Dettagli

Configurazione gestore di posta elettronica Configurazione OUTLOOK EXPRESS POP3

Configurazione gestore di posta elettronica  Configurazione OUTLOOK EXPRESS POP3 Per un miglior funzionamento della protocollazione automatica delle e-mail nell account di posta elettronica si consiglia di impostare l IMAP come server della posta in arrivo (ove disponibile). Per verificare

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Elenco caselle attive per il dominio @dominio.it casella1@dominio.it casella2@dominio.it casella3@dominio.it Password1 Password2 Password3

Dettagli

Informanet di Fabbo Massimo Servizi di Assistenza Tecnica, Consulenza Informatica Professionale, Formazione e Web Design

Informanet di Fabbo Massimo Servizi di Assistenza Tecnica, Consulenza Informatica Professionale, Formazione e Web Design Pec: Posta Elettronica Certificata Definizione di PEC: è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata (aperta o c.d. "plico aperto")

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Dati per la configurazione: SERVER della posta in arrivo (IMAP): hme.2000net.it Porta: 143 SERVER della posta in arrivo (POP3): hme.2000net.it

Dettagli

SHARKMAIL by 2000net. Caratteristiche principali. Più 98% dello spam viene eliminato

SHARKMAIL by 2000net. Caratteristiche principali. Più 98% dello spam viene eliminato SHARKMAIL by 2000net La 2000net ha investito molte risorse per combattere il fenomeno dello spam e oggi è pronta a fornire una soluzione ad elevato livello tecnologico indirizzato al settore Business in

Dettagli

ISTRUZIONI SERVIZIO ANTISPAM

ISTRUZIONI SERVIZIO ANTISPAM ISTRUZIONI SERVIZIO ANTISPAM Il nostro server di posta utilizza un sistema avanzato di controllo antispam (ovvero un sistema che consente di eliminare le e-mail pubblicitarie non desiderate), basato sul

Dettagli

Gestione Nuova Casella email

Gestione Nuova Casella email Gestione Nuova Casella email Per accedere alla vecchia casella questo l indirizzo web: http://62.149.157.9/ Potrà essere utile accedere alla vecchia gestione per esportare la rubrica e reimportala come

Dettagli

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico 1 di 6 07/03/2010 11.37 Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico (Potete scaricare questa guida in formato.pdf) Quando il vostro fornitore di posta elettronica

Dettagli

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

A cura di.denis Celotti.. Installazione. Linguaggio specifico e primi passi con wordpress

A cura di.denis Celotti.. Installazione. Linguaggio specifico e primi passi con wordpress A cura di.denis Celotti.. 02/05/2012 Installazione Linguaggio specifico e primi passi con wordpress In breve Conoscere il significato di hosting, database, dominio e template Saper identificare e utilizzare

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione Ministero della Pubblica Istruzione Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Istituzioni scolastiche Manuale di utilizzo del servizio di posta elettronica Pag. 1 di 18 1COME ISCRIVERSI AL

Dettagli

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development

Le email arrivano? Deliverability delle e-maile. Nazzareno Gorni Business Development Le email arrivano? Deliverability delle e-maile Nazzareno Gorni Business Development 1 La complessità dell Email Marketing landing page reverse DNS link bloccati DomainKeys compatibilità OR cancellazione

Dettagli

Guida all'uso della Posta Elettronica client Outlook express su sistema operativo Windows

Guida all'uso della Posta Elettronica client Outlook express su sistema operativo Windows Guida all'uso della Posta Elettronica client Outlook express su sistema operativo Windows Premessa Il servizio di posta elettronica che offriamo è da intendersi come Posta in Arrivo. Per l'invio delle

Dettagli

Le caselle di Posta Certificata attivate da Aruba Pec Spa hanno le seguenti caratteristiche:

Le caselle di Posta Certificata attivate da Aruba Pec Spa hanno le seguenti caratteristiche: 1 di 6 05/01/2011 10.51 Supporto Tecnico Quali sono le caratteristiche di una casella di posta certificata? Come ricevere e consultare messaggi indirizzati alle caselle di posta certificata? Come posso

Dettagli

1.b. Nella finestra Account di posta elettronica selezionare l opzione Aggiungi un nuovo account di posta elettronica, poi cliccare su Avanti

1.b. Nella finestra Account di posta elettronica selezionare l opzione Aggiungi un nuovo account di posta elettronica, poi cliccare su Avanti Microsoft Outlook Come creare l account di PEC, tipo nome.cognome@mail-certificata.org 1.a. Dal Menu di Outlook, selezionare Strumenti, poi Account di posta elettronica... : Attenzione! Negli esempi che

Dettagli

MDaemon: tecniche per non finire in black list. Claudio Panerai - Direttore Tecnico di Achab S.r.l. claudio.panerai@achab.it

MDaemon: tecniche per non finire in black list. Claudio Panerai - Direttore Tecnico di Achab S.r.l. claudio.panerai@achab.it MDaemon: tecniche per non finire in black list Claudio Panerai - Direttore Tecnico di Achab S.r.l. claudio.panerai@achab.it Agenda Open relay e black list Definizioni e problemi Funzionamento Verifica

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

E-Post Office Manuale utente

E-Post Office Manuale utente E-Post Office Manuale utente Versione V01.07 Edizione luglio 2014 1 Indice 1 Descrizione del servizio 3 2 Il portale di E-Post Office 4 2.1 Menu di navigazione 4 2.2 Swiss Post Box 4 2.3 Archiviazione

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA

LA POSTA ELETTRONICA LA POSTA ELETTRONICA Nella vita ordinaria ci sono due modi principali di gestire la propria corrispondenza o tramite un fermo posta, creandosi una propria casella postale presso l ufficio P:T., oppure

Dettagli