Rizzoli testimonial Fondazione Dopo Noi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rizzoli testimonial Fondazione Dopo Noi"

Transcript

1 Rizzoli testimonial Fondazione Dopo Noi Uno spot con lui e ragazzi disabili su maxischermi campi serie A (ANSA) - BOLOGNA, 27 APR - "Per un ragazzo con disabilità raggiungere l'autonomia è una grande vittoria. Ma solo allenandosi fin da oggi potrà cambiare il suo futuro". È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione che vede protagonista l'arbitro Nicola Rizzoli, testimonial della Fondazione Dopo di Noi Bologna, onlus che offre informazione e sostegno ai genitori di persone con disabilità. Il 28, 29, e 30 aprile uno spot sarà proiettato sui maxischermi di tutti gli stadi prima delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie A TIM. A rimarcare il senso dell'iniziativa, all'ingresso in campo delle squadre verrà esposto uno striscione con lo slogan: "Il futuro è oggi!". Nel video diretto da Antonio Saracino, Nicola Rizzoli, 45enne bolognese, da 6 anni tra i migliori fischietti al mondo (ha arbitrato tra l'altro la finale dei Mondiali del 2014 tra Germania e Argentina) appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, accompagnati dalla Fondazione nel loro percorso verso l'autonomia.

2 Nicola Rizzoli scende in campo per la disabilità intellettiva. Lo spot sarà proiettato negli stadi "Per un ragazzo con disabilità raggiungere l'autonomia è una grande vittoria. Ma solo allenandosi fin da oggi potrà cambiare il suo futuro". È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione che vede protagonista l'arbitro Nicola Rizzoli, testimonial della Fondazione Dopo di Noi Bologna, onlus che offre informazione e sostegno ai genitori di persone con disabilità 27 aprile 2017 Il 28, 29, e 30 aprile uno spot sarà proiettato sui maxischermi di tutti gli stadi prima delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie A TIM. A rimarcare il senso dell'iniziativa, all'ingresso in campo delle squadre verrà esposto uno striscione con lo slogan: "Il futuro è oggi!". Nel video diretto da Antonio Saracino, Nicola Rizzoli, 45enne bolognese, da 6 anni tra i migliori fischietti al mondo (ha arbitrato tra l'altro la finale dei Mondiali del 2014 tra Germania e Argentina) appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, accompagnati dalla Fondazione nel loro percorso verso l'autonomia

3 Dal 28 al 30 in tutti gli stadi lo spot su disabilità e autonomia della fondazione Dopo di Noi 27 Aprile 2017 Per un ragazzo con disabilità raggiungere l autonomia è una grande vittoria. Ma solo allenandosi fin da oggi potrà cambiare il suo futuro. È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione che vede protagonista l arbitro Nicola Rizzoli, testimonial della Fondazione Dopo di Noi Bologna, onlus che offre informazione e sostegno ai genitori di persone con disabilità. Il 28, 29, e 30 aprile uno spot sarà proiettato sui maxischermi di tutti gli stadi prima delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie A. A rimarcare il senso dell iniziativa, all ingresso in campo delle squadre verrà esposto uno striscione con lo slogan: Il futuro è oggi!. L iniziativa ha il patrocinio di Associazione italiana arbitri, Lega Calcio Serie A Tim e Comune di Bologna. "Per il Comune è importante sostenere e promuovere questa campagna e la Fondazione Dopo di Noi, dichiara l'assessore allo Sport, Matteo Lepore, per unire lo sport alle attività sociali della città".nel video diretto da Antonio Saracino, Nicola Rizzoli appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, accompagnati dalla Fondazione Dopo di Noi Bologna nel loro percorso verso l autonomia. Le riprese sono state effettuate proprio all interno di uno degli appartamenti della Fondazione dove i ragazzi imparano a vivere da soli. La Fondazione, nata nel 2002 con il sostegno dell'amministrazione, promuove progetti di autonomia abitativa, di distanziamento e di sollievo per giovani con disabilità e per i loro familiari attraverso il Servizio Residenziale Diffuso (Casa Fuoricasa, Casa di Paola, Case Mazzini, Casa Simo e Matte) che ha coinvolto fino ad oggi circa 150 giovani e oltre 400 familiari. Sono attualmente 30 i ragazzi e ele ragazze in Casa fuori Casa e 12 quelli usciti stabilmente di casa. Lo spot, che sarà trasmesso anche da alcune tv locali, sarà accompagnato da una campagna sui social network, per invitare a devolvere il 5 per mille alla Fondazione Dopo di noi Bologna. Saranno realizzati nuovi sketch video, che vedranno Nicola Rizzoli e i giovani con disabilità impegnati in altre situazioni della vita quotidiana: fare la spesa, muoversi per la città, avere relazioni con amici e familiari.

4 L'arbitro Rizzoli scende in campo per i giovani disabili Il fischietto bolognese in uno spot della Fondazione 'Dopo di Noi' che, questo weekend, sarà trasmesso in tutti gli stadi di serie A Bologna, 27 aprile "Per un ragazzo con disabilità raggiungere l'autonomia è una grande vittoria. Ma solo allenandosi fin da oggi potrà cambiare il suo futuro". È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione che vede protagonista l arbitro Nicola Rizzoli, testimonial della Fondazione 'Dopo di Noi Bologna', onlus che offre informazione e sostegno ai genitori di persone con disabilità. Il 46enne fischietto bolognese ha infatti prestato il volto a uno spot che sarà proiettato il 28, 29, e 30 aprile sui maxischermi di tutti gli stadi prima delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie A. Nel filmato Rizzoli appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, accompagnati nel loro percorso verso l autonomia, mentre la 'cronaca' delle loro azioni è affidata Riccardo Cucchi, storico giornalista Rai di 'Tutto il calcio minuto per minuto'. Le riprese sono state effettuate all interno di uno degli appartamenti della Fondazione dove i ragazzi imparano a vivere da soli. L'obiettivo è, appunto, sensibilizzare a un aiuto concreto per implementare il Sistema Residenziale Diffuso, un progetto che attualmente vede 30 giovani con disabilità inseriti in percorsi educativi di preparazione all'abitare e altri 12 giovani abitare già stabilmente fuori casa dei genitori. Aiuto concreto che può arrivare grazie al 5 per mille devoluto alla Fondazione 'Dopo di noi Bologna' (codice fiscale: ). Fare rete, per i ragazzi con disabilità, è compiere ogni giorno un passo avanti verso l indipendenza, imparando a curare sé stessi e la casa", spiega il direttore Luca Marchi. Ho conosciuto i ragazzi della Fondazione più di 3 anni fa - dice invece Nicola Rizzoli -. La sfida che loro e le loro famiglie devono sostenere è simile alla preparazione di un atleta: allenarsi più volte la settimana, imparare le regole, provare con pazienza gli schemi di gioco, impegnarsi senza darsi per vinti. Imparare a cadere, ma soprattutto imparare a rialzarsi".lo spot, che sarà trasmesso anche da alcune tv locali, sarà accompagnato anche da una campagna sui social network.

5 Bologna, lo spot di Rizzoli con i disabili negli stadi L'arbitro bolognese attore e testimonial per la Fondazione Dopodinoi in un video trasmesso in questo week end di campionato Il 28, 29, e 30 aprile uno spot sarà proiettato sui maxischermi di tutti gli stadi prima delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie A TIM. A rimarcare il senso dell iniziativa, all ingresso in campo delle squadre verrà esposto uno striscione con lo slogan: Il futuro è oggi!. Nel video diretto da Antonio Saracino, Nicola Rizzoli, 45enne, da 6 anni tra i migliori fischietti in Italia e al mondo (ha arbitrato tra l altro la finale dei Mondiali del 2014 tra Germania e Argentina) appare a fianco dei giovani con disabilità intellettiva, proprio all interno di uno degli appartamenti della Fondazione dove i ragazzi imparano a vivere da soli. Ad accompagnare l'azione, la cronaca di Riccardo Cucchi, storico giornalista Rai di Tutto il calcio minuto per minuto appena andato in pensione, che ha donato la sua voce e il suo inconfondibile: Rete, rete!. Fare rete, per i ragazzi con disabilità, è compiere ogni giorno un passo avanti verso l indipendenza, imparando a curare sé stessi e la casa dice Luca Marchi, direttore della Fondazione Dopo di Noi Bologna. Fino a oggi abbiamo sostenuto 450 famiglie e coinvolto nei nostri progetti di sperimentazione abitativa oltre 150 giovani continua, avere a disposizione nuove risorse ci permetterà di potenziare i nostri servizi ed estenderli a un numero maggiore di famiglie. Lo spot, che sarà trasmesso anche da alcune tv locali, sarà accompagnato da una campagna sui social network, per invitare a devolvere il 5 per mille alla Fondazione Dopo di noi Bologna (codice fiscale: ). Saranno realizzati nuovi sketch video, che vedranno Nicola Rizzoli e i giovani con disabilità. Ho conosciuto i ragazzi della Fondazione Dopo di Noi Bologna più di 3 anni fa, quando sono stato invitato nell appartamento dove imparano a diventare adulti, con l aiuto e il sostegno degli educatori, dice Nicola Rizzoli. La sfida che loro e le loro famiglie devono sostenere aggiunge è simile alla preparazione di un atleta: allenarsi più volte la settimana, imparare le regole, provare con pazienza gli schemi di gioco, impegnarsi senza darsi per vinti. Imparare a cadere, ma soprattutto imparare a rialzarsi.

6 Nel week-end l arbitro Rizzoli testimonial in tutti gli stadi della Fondazione Dopo di Noi E made in Bologna lo spot che verrà proiettato sui maxischermi di tutti gli stadi di Serie A in occasione della 34esima giornata di campionato a favore della donazione del alla Fondazione Dopo di Noi. La onlus offre sostegno ai genitori di persone con disabilita e porta avanti percorsi di sperimentazione abitativa. Testimonial d eccezione assieme ai ragazzi, accompagnato da Riccardo Cucchi, storica voce della trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto, l arbitro internazionale di calcio Nicola Rizzoli. Motto dell iniziativa, presentata questa mattina, Il futuro e oggi, impresso anche sugli striscioni che accompagneranno le squadre sul campo da gioco. Dopo il primo, saranno realizzati anche altri video che vedranno l arbitro e i giovani con disabilita impegnati in altre situazioni. Partita nel 2003 a Bologna, l attività della fondazione si è allargata in questi anni.

7 Il Resto del Carlino, 28 aprile 2017

vita da vivere un futuro sereno per gli adulti con disabilità UN OCCASIONE MERAVIGLIOSA!

vita da vivere un futuro sereno per gli adulti con disabilità UN OCCASIONE MERAVIGLIOSA! vita da vivere un futuro sereno per gli adulti con disabilità all interno: UN OCCASIONE MERAVIGLIOSA! Che emozione: la Fondazione Dopo di Noi su tutti i campi di calcio della serie A! Non mi vergogno a

Dettagli

RASSEGNA STAMPA AZIONE SPECIALE Il 9 e 10 gennaio 2010 Il calcio gioca una sola partita: la partita della vita

RASSEGNA STAMPA AZIONE SPECIALE Il 9 e 10 gennaio 2010 Il calcio gioca una sola partita: la partita della vita RASSEGNA STAMPA AZIONE SPECIALE Il 9 e 10 gennaio 2010 Il calcio gioca una sola partita: la partita della vita Sommario Televisioni Televisioni satellitari e digitale terrestre Radio Quotidiani Online

Dettagli

Cos è. E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio:

Cos è. E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio: Cos è E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio: L amore Vince Tutto La manifestazione nasce da una storia

Dettagli

2 Aprile Parco Sempione - Milano

2 Aprile Parco Sempione - Milano 1 2 Aprile 2016 Parco Sempione - Milano PREMESSA I tumori neuroendocrini sono un gruppo eterogeneo di tumori rari, con incidenza annuale di 4-5 nuovi casi ogni 100.000 abitanti. Colpiscono le cellule del

Dettagli

www.viveredasportivi.eu

www.viveredasportivi.eu Per informazioni: I.C.S. International Conference Service via Cadorna, 13-34124 Trieste tel. 06 90281729 mail: segreteria@viveredasportivi.eu www.viveredasportivi.eu CAMPAGNA PER LA DIFFUSIONE DELLO SPIRITO

Dettagli

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS -

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - «La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - www.namaste-adozioni.org Sostegno a distanza per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. Progetti di sviluppo per aiutare

Dettagli

COMUNICARE CON LO SPORT. Proposte di Sponsorizzazione

COMUNICARE CON LO SPORT. Proposte di Sponsorizzazione COMUNICARE CON LO SPORT Proposte di Sponsorizzazione Chi siamo Hockey Como è l Associazione sportiva nata dal progetto e l impegno di un gruppo di professionisti, imprenditori e genitori con la volontà

Dettagli

Progetto 3 Torneo INAIL di calcio a 5 per disabili Fisici e Ipovedenti INAIL Direzione Regionale 3-4 dicembre 2015, Padova

Progetto 3 Torneo INAIL di calcio a 5 per disabili Fisici e Ipovedenti INAIL Direzione Regionale 3-4 dicembre 2015, Padova Progetto 3 Torneo INAIL di calcio a 5 per disabili Fisici e Ipovedenti INAIL Direzione Regionale 3-4 dicembre 2015, Padova da allegare al Protocollo d Intesa INAIL DR Veneto - CIP Veneto Promozione della

Dettagli

la scuola non è allergica

la scuola non è allergica la scuola non è allergica EDUCARE ALLA SALUTE ASMA E ALLERGIE Numeri in aumento L asma e le allergie sono patologie in crescita in tutto il mondo, soprattutto tra i bambini e i ragazzi, e costituiscono

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 20 marzo Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 20 marzo Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA 20 marzo 2014 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 8 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 10 Prime Pagine 15 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

TROFEO U.S.ACLI GIOVANNI PAOLO II VI EDIZIONE

TROFEO U.S.ACLI GIOVANNI PAOLO II VI EDIZIONE US ACLI di Roma TROFEO U.S.ACLI GIOVANNI PAOLO II VI EDIZIONE CAMPIONATO DI CALCIO A 5 PER RAPPRESENTATIVE PARROCCHIALI DELLA DIOCESI DI ROMA 1. IL CONTESTO La diocesi di Roma conta oltre 330 parrocchie

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2017/18. In collaborazione con

STAGIONE SPORTIVA 2017/18. In collaborazione con UDINESE CALCIO FEMMINILE STAGIONE SPORTIVA 2017/18 In collaborazione con Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche

Dettagli

REPORT ATTIVITÀ SVOLTE PER LA RIPARTENZA E LA RICOSTRUZIONE DEL SCIENCE CENTRE DI CITTA DELLA SCIENZA

REPORT ATTIVITÀ SVOLTE PER LA RIPARTENZA E LA RICOSTRUZIONE DEL SCIENCE CENTRE DI CITTA DELLA SCIENZA REPORT ATTIVITÀ SVOLTE PER LA RIPARTENZA E LA RICOSTRUZIONE DEL SCIENCE CENTRE DI CITTA DELLA SCIENZA RENDICONTAZIONE dal 1/1/2014 al 30/06/2014 SOMMARIO 03 LE DONAZIONI RICEVUTE 03 LE SPESE SOSTENUTE

Dettagli

brochure2:layout 1 05/09/ Pagina 1

brochure2:layout 1 05/09/ Pagina 1 brochure2:layout 1 05/09/11 18.33 Pagina 1 brochure2:layout 1 05/09/11 18.33 Pagina 2 brochure2:layout 1 05/09/11 18.34 Pagina 3 Il sistema calcio, in tutte le sue declinazioni, svolge nel nostro Paese

Dettagli

10 anni di esperienze

10 anni di esperienze L Associazione sportiva Liberi di Fare Sport TIVOLI promuove un progetto di attività ludico-ricreativa - sportiva di base a cadenza settimanale rivolto alle persone con disabilità psico-fisica. Fondamentali

Dettagli

LA FEDERAZIONE TICINESE DI CALCIO CERCA ARBITRI

LA FEDERAZIONE TICINESE DI CALCIO CERCA ARBITRI LA FEDERAZIONE TICINESE DI CALCIO CERCA ARBITRI ECCO I NUMERI SETTIMANALI: - 240 TESSERATI - ISTRUTTORI - ISPETTORI 30 - IMPIEGHI OLTRE GOTTARDO 20 - CONGEDI E DIVERSI 60 - ARBITRI DISPONIBILI 130 - GARE

Dettagli

coninews

coninews COS e CONI RAGAZZI? un progetto sportivo, sociale ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI; una possibilità unica: attività sportiva

Dettagli

RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE 2.0 IV MUNICIPIO. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE 2.0 IV MUNICIPIO. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA IL PANE A CHI SERVE 2.0 IV MUNICIPIO A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE: DA ACLI ROMA E MUNICIPIO IV AL VIA IL PROGETTO "IL PANE A CHI SERVE 2.0" ROMA - E' stato presentato,

Dettagli

PORTOGRUARO CALCIO A.S.D.

PORTOGRUARO CALCIO A.S.D. PORTOGRUARO CALCIO A.S.D. Incontro "Centro" Settore Giovanile a Teson 17 febbraio 2014 Una rete per il futuro di Edoardo Collovini Un oratorio. Non poteva essere scelta sede migliore per la presentazione

Dettagli

Regolamento Coppa FIFS/FISDIR 2012,cat. Diversamente Abili,Livello B

Regolamento Coppa FIFS/FISDIR 2012,cat. Diversamente Abili,Livello B Regolamento Coppa FIFS/FISDIR 2012,cat. Diversamente Abili,Livello B REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE ARTICOLO 1 ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE La Federazione Italiana Football Sala, in collaborazione con

Dettagli

AFSW Associazione Famiglie Sindrome di Williams

AFSW Associazione Famiglie Sindrome di Williams AFSW Associazione Famiglie Sindrome di Williams L AUTONOMIA POSSIBILE Nel 1996 nasce L'Associazione Italiana Sindrome di Williams (AISW) per volontà di un gruppo di genitori di varie parti d'italia. Dal

Dettagli

Sicurezza stradale: card.sepe, meritoria iniziativa Campania. v. 'Campania: su Rai 3 una campagna sulla...' delle 15.02

Sicurezza stradale: card.sepe, meritoria iniziativa Campania. v. 'Campania: su Rai 3 una campagna sulla...' delle 15.02 Sicurezza stradale: card.sepe, meritoria iniziativa Campania v. 'Campania: su Rai 3 una campagna sulla...' delle 15.02 (ANSA) - NAPOLI, 20 SET - Per il cardinale di Napoli, l'arcivescovo Crescenzio Sepe,

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Data Titolo Pag. Rubrica Gesenu - stampa 2 La Voce (Perugia) 26/02/206 BREVI- BASTIA - SCUOLE 2 23 Corriere dell'umbria 20/02/206 LA RACCOLTA DI RIFIUTI ELETTRONICI SBARCA

Dettagli

gran galà dello sport italiano ITALIAN SPORT AWARDS la notte dei campioni dello sport italiano VINCITORI 2014

gran galà dello sport italiano ITALIAN SPORT AWARDS la notte dei campioni dello sport italiano VINCITORI 2014 VINCITORI 2014 Corso Europa, 196, 84044-Albanella (SA) T el. 0828 985791 mail: info@italiansportawards.it www.italiansportawards.it » TUTTI GLI «Sportivo dell anno Sportiva dell anno Sportivo disabile

Dettagli

Rassegna stampa. Giugno 2010. I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1

Rassegna stampa. Giugno 2010. I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1 Rassegna stampa Giugno 2010 I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1 Indice 25 maggio 2010 Ansa e Ominimilano, pubblicato su Repubblica.it pag. 2 26 maggio 2010 Il Giornale Milano (pag. 42) pag. 3 Il Giorno

Dettagli

Sport Sociale e Scuola: Progetti CONI. Teresa Zompetti Strategia e Responsabilità Sociale

Sport Sociale e Scuola: Progetti CONI. Teresa Zompetti Strategia e Responsabilità Sociale Sport Sociale e Scuola: Progetti CONI Teresa Zompetti Strategia e Responsabilità Sociale 2 Il modello strategico sostenibile di CONI Il CONI e l Impegno per il Sociale Il Piano Strategico di Responsabilità

Dettagli

Calendario partite Serie A campionato Scritto da Redazione Domenica 26 Agosto :27

Calendario partite Serie A campionato Scritto da Redazione Domenica 26 Agosto :27 La Lega Calcio ha effettuato il sorteggio del Calendario Serie A Tim delle partite del campionato 2012-2013. In questa pagina trovate inoltre gli orari di anticipi e posticipi delle partite del prossimo

Dettagli

P R O G E T T O A U R O R A

P R O G E T T O A U R O R A PROGETTO AURORA CALCIO PALLACANESTRO PALLAVOLO SCIMONTAGNA GINNASTICA Introduzione Il Gruppo Sportivo Aurora San Francesco (che attualmente comprende le sezioni: calcio, pallacanestro, pallavolo, sci montagna,

Dettagli

VALORI IN RETE. Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità. Luglio 2017

VALORI IN RETE. Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità. Luglio 2017 VALORI IN RETE Scuola e Calcio: un alleanza educativa Risultati e Progettualità Luglio 2017 2 Scuola Primaria 9 > 10 anni VALORINRETE a.s.2016/17 Scuola Secondaria 1 grado 11 > 13 anni Scuola Secondaria

Dettagli

Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini

Nibionno: 2 sportivi di fama alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > Dal territorio Scritto Lunedì 27 settembre 2010 alle 17:58 Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato

Dettagli

Rassegna del 28/10/2016

Rassegna del 28/10/2016 Rassegna del 28/10/2016 LEGA SERIE A 28/10/16 Corriere della Sera 55 Anche la Lega scende in campo in difesa delle donne vittime di violenza m.col. 1 28/10/16 Corriere dello Sport 3 La A è vicina alle

Dettagli

INSIEME CAMBIAMO L ITALIA. RICORDIAMOCELO!

INSIEME CAMBIAMO L ITALIA. RICORDIAMOCELO! INSIEME CAMBIAMO L ITALIA. RICORDIAMOCELO! (Napoli - Castel Capuano) Foto di Francesco Squeglia Roma, Complesso di Trinità dei Monti - Foto di Metamorphosi DAL 20 AL 26 MARZO RAI SOSTIENE LA SETTIMANA

Dettagli

REASON WHY MISSION VISION

REASON WHY MISSION VISION CARTELLA STAMPA 18 Novembre 2013 REASON WHY Un marchio che opera nel mercato moderno non può esimersi dalla responsabilità sociale nei confronti dell'ambiente in cui agisce. Non è possibile offrire le

Dettagli

SINTESI APPROVATO CON DGR 733/2017

SINTESI APPROVATO CON DGR 733/2017 SINTESI PROGRAMMA DELLA REGIONE EMILIA- ROMAGNA PER L UTILIZZO DEL FONDO PER L ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI CUI ALL ARTICOLO 3 DELLA LEGGE N.112 DEL 2016

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Presentazione presso CARISBO - Via Farini 22 27 novembre 2014 1

RASSEGNA STAMPA Presentazione presso CARISBO - Via Farini 22 27 novembre 2014 1 RASSEGNA STAMPA Presentazione presso CARISBO - Via Farini 22 27 novembre 2014 1 26 novembre 2014 DIRE (DIRE) Bologna, 26 nov. - Questi gli appuntamenti a Bologna e provincia: 11.30- Bologna (Carisbo/via

Dettagli

... ACTION TRAINING STRATEGY & PERFORMANCE. Dalla mischia alla meta!

... ACTION TRAINING STRATEGY & PERFORMANCE. Dalla mischia alla meta! 1... ACTION TRAINING STRATEGY & PERFORMANCE STRATEGY & PERFORMANCE... 10-11 FEBBRAIO 2017 STADIO OLIMPICO 4... PERCHÈ Grazie alla metafora del Rugby, i colleghi di lavoro diventano i compagni di squadra

Dettagli

PRESENTAZIONE UFFICIALE INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

PRESENTAZIONE UFFICIALE INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE C o m i t a t o T e r r i t o r i a l e d i G e n o v a Comunicato Ufficiale Junior Tim Cup Il Calcio negli Oratori G E N O V A, 1 5-2 - 2 0 1 3 1 La Junior TIM Cup Il calcio negli oratori, torneo di calcio

Dettagli

MEETING CON LE ISTITUZIONI

MEETING CON LE ISTITUZIONI FORMAT DELL EVENTO Dalle ore 20,30 la Nazionale Calcio Attori scende in campo per una partita di calcio spettacolo tra ROMA e LAZIO composta da tifosi e simpatizzanti del mondo dello spettacolo e della

Dettagli

HOME CALCIO SSC NAPOLI FORMULA 1 ALTRI SPORT

HOME CALCIO SSC NAPOLI FORMULA 1 ALTRI SPORT seguici su Giovedì 9 Maggio - agg.9:17 HOME CALCIO SSC NAPOLI FORMULA 1 ALTRI SPORT Sport e disabilità, tre campioni salgono in cattedrà all'università PER APPROFONDIRE: napoli, atleti, disabili Oggi alle

Dettagli

CV: Ci Vediamo lavoro

CV: Ci Vediamo lavoro RASSEGNA STAMPA CV: Ci Vediamo lavoro A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SCUOLA: LUNEDÌ AL GALILEI 200 STUDENTI ROMANI A CONFRONTO CON UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI MANAGER ITALIANE PER IMPARARE

Dettagli

Percorsi e strumenti per l accoglienza e l integrazionel

Percorsi e strumenti per l accoglienza e l integrazionel Percorsi e strumenti per l accoglienza l e l integrazionel Approfondimenti Servizio Centrale SPRAR L affidamento familiare per i minori stranieri non accompagnati L AFFIDAMENTO FAMILIARE Legge 184/1983,

Dettagli

PROGETTO CARCERE 2015

PROGETTO CARCERE 2015 PROGETTO CARCERE 2015 ATTIVITA LUDICO / SPORTIVE CULTURALI / MUSICALI di FORMAZIONE - Detenute e Detenuti della Casa di Reclusione Brescia Verziano - Personale di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione

Dettagli

Premessa BANDO CONCORSO

Premessa BANDO CONCORSO BANDO CONCORSO Premessa Il presente concorso intende promuovere la conoscenza dei contenuti della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza presso la cittadinanza attraverso il coinvolgimento

Dettagli

PROGRAMMA DELLA REGIONE EMILIA- ROMAGNA PER L UTILIZZO DEL FONDO PER L ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI

PROGRAMMA DELLA REGIONE EMILIA- ROMAGNA PER L UTILIZZO DEL FONDO PER L ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI PROGRAMMA DELLA REGIONE EMILIA- ROMAGNA PER L UTILIZZO DEL FONDO PER L ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI CUI ALL ARTICOLO 3 DELLA LEGGE N.112 DEL 2016 E DECRETO

Dettagli

- LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE -

- LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE - - LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE - Il 2 ottobre si festeggia a livello nazionale la Festa dei Nonni, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società

Dettagli

MI FIDO DI TE grande successo di Anpana Brindisi

MI FIDO DI TE grande successo di Anpana Brindisi MI FIDO DI TE grande successo di Anpana Brindisi MI FIDO DI TE, Campagna di sensibilizzazione conclusasi con notevole successo da parte della Sezione Territoriale di Brindisi La campagna di comunicazione

Dettagli

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Formia, 19 settembre 2015 1 L ASD Virtus ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Gruppo polisportivo parrocchiale, che opera all interno dell oratorio,

Dettagli

6 Torneo Giovanile MICHELHOMBRES

6 Torneo Giovanile MICHELHOMBRES 6 Torneo Giovanile MICHELHOMBRES Perignano 9 settembre 2017 Riservato agli atleti degli anni 2007, 2008, 2009 Dopo il grande successo degli anni precedenti, l associazione benefica Michelhombres, anche

Dettagli

In allegato troverà la documentazione relativa alle modalità di adesione. Restando in attesa di un Suo cortese cenno di risposta, con stima.

In allegato troverà la documentazione relativa alle modalità di adesione. Restando in attesa di un Suo cortese cenno di risposta, con stima. Roma, 2 luglio 2015 Egregio Signor Sindaco, lo scorso 18 dicembre all Assemblea generale delle Nazioni Unite 117 paesi si sono espressi a favore della Risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni

Dettagli

Rassegna Stampa. Venerdì 12 agosto 2016

Rassegna Stampa. Venerdì 12 agosto 2016 Rassegna Stampa Venerdì 12 agosto 2016 Rassegna Stampa realizzata da SIFA Servizi Integrati Finalizzati alle Aziende 20129 Milano Via Mameli, 11 Tel. 02/43990431 Fax 02/45409587 help@sifasrl.com Rassegna

Dettagli

QUANDO IL PEDIATRA VA A SCUOLA

QUANDO IL PEDIATRA VA A SCUOLA QUANDO IL PEDIATRA VA A SCUOLA 1 La scuola è il contesto in cui il bambino confronta davvero se stesso al di fuori dell ambito protetto della famiglia rappresenta, nel suo ruolo istituzionale di educazione

Dettagli

CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO

CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO 1 T0RNEO A COLORI DI CALCIO GIOVANILE CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO Categoria PICCOLI AMICI 2008/09 PICCOLI AMICI 2008/2009 ART. 1 ORGANIZZAZIONE La Società A.S.D. SPOLETO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Venerdì, 27 Maggio Il Sole 24 Ore. La Repubblica. Il Secolo XIX - Ed. Levante

RASSEGNA STAMPA. Venerdì, 27 Maggio Il Sole 24 Ore. La Repubblica. Il Secolo XIX - Ed. Levante RASSEGNA STAMPA Venerdì, 27 Maggio 2016 Il Sole 24 Ore 1 Per i disabili gravi la tutela patrimoniale per limitare i ricoveri La Repubblica 1 Anziani e fragili. Come assisterli al pronto soccorso Il Secolo

Dettagli

Non è colpa di Pandora

Non è colpa di Pandora TEAM Siamo tre ragazze di 22 anni. Studiamo a Milano e Non è colpa di Pandora, oltre ad essere il nome del nostro progetto, è quello della nostra associazione. L abbiamo fondata per continuare un percorso

Dettagli

La didattica della matematica dalla pratica quotidiana alla multimedialità Anna Ronca / Insegnante e autrice

La didattica della matematica dalla pratica quotidiana alla multimedialità Anna Ronca / Insegnante e autrice La didattica della matematica dalla pratica quotidiana alla multimedialità Anna Ronca / Insegnante e autrice LA MIA MATEMATICA È un cammino fatto di passi, ogni passo ha le sue regole. È come progettare

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

Un contenitore continuamente aggiornato realizzato da chi ama il calcio per chi vive il calcio. Home page SPECIFICHE. Home page GENERALE

Un contenitore continuamente aggiornato realizzato da chi ama il calcio per chi vive il calcio. Home page SPECIFICHE. Home page GENERALE Diario Sportivo è il magazine online che dal 2010 si occupa di calcio a 360 con un occhio di riguardo ai campionati dilettantistici della Sardegna Un contenitore continuamente aggiornato realizzato da

Dettagli

IL WELFARE E I SERVIZI AI CITTADINI

IL WELFARE E I SERVIZI AI CITTADINI IL WELFARE E I SERVIZI AI CITTADINI 92 IL SISTEMA EDUCATIVO 93 94 Linee programmatiche o Mantenere l'eccellenza nei servizi per l'infanzia aumentandone la quantità. Potenziare i servizi esistenti riducendo

Dettagli

ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN

ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN ACCREDITAMENTO CON COMUNE DI MILANO - ZONE 8 E 9 COS È I servizi

Dettagli

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP COPPE CSI CALCIO A 11 CUP SPECIAL CUP - OPEN Tutte le squadre sono automaticamente iscritte alla Special Cup, salvo loro esplicita rinuncia inserita nella scheda d iscrizione. Si gioca con il coinvolgimento

Dettagli

Razzisti? Una brutta razza

Razzisti? Una brutta razza S e t t o r e g i o v a n i l e e s c o l a s t i c o Razzisti? Una brutta razza P r o g r a m m a d i s e n s i b i l i z z a z i o n e 2 0 1 5 / 2 0 1 6 p e r l i n t e g r a z i o n e e l a l o t t

Dettagli

CORRI LA MILANO CITY MARATHON CONTRO LA SLA CON LA FONDAZIONE VIALLI E MAURO RASSEGNA STAMPA

CORRI LA MILANO CITY MARATHON CONTRO LA SLA CON LA FONDAZIONE VIALLI E MAURO RASSEGNA STAMPA CORRI LA MILANO CITY MARATHON CONTRO LA SLA CON LA FONDAZIONE VIALLI E MAURO RASSEGNA STAMPA TESTATA: Adnkronos Salute DATA: 03/04/2012 RICERCA: ALLA MILANO CITY MARATHON SI CORRE CONTRO LA SLA = GIANLUCA

Dettagli

Le giocate al volo e l agonismo che si respirano nel Beach Stadium fanno di questo sport un grande protagonista degli sport da spiaggia.

Le giocate al volo e l agonismo che si respirano nel Beach Stadium fanno di questo sport un grande protagonista degli sport da spiaggia. TOUR 2013 il BEACH SOCCER Il Beach Soccer è la trasposizione estiva dello sport più praticato in Italia, il CALCIO, inserito in una cornice che ne moltiplica la spettacolarità. Le giocate al volo e l agonismo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Tel. 011 5163657/658 Via S.Tommaso 17 10121 Torino

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 3 del Catania

Comunicato Ufficiale n. 3 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 3 CALCIO A 11 OPEN MASCHILE 01 Dicembre 2016 1 Calcio a 11 Categoria Anni di nascita degli atleti Durata delle gare Tassa gara Open M. 2001 e precedenti 35 minuti 20

Dettagli

REGISTRO DELLA PARTECIPAZIONE (deliberazione n. 5 del 19.02.2014) ELENCO ASSOCIAZIONI CULTURALI, AMBIENTALI E DELLE ONLUS

REGISTRO DELLA PARTECIPAZIONE (deliberazione n. 5 del 19.02.2014) ELENCO ASSOCIAZIONI CULTURALI, AMBIENTALI E DELLE ONLUS REGISTRO DELLA PARTECIPAZIONE (deliberazione n. 5 del 19.02.2014) ELENCO ASSOCIAZIONI CULTURALI, AMBIENTALI E DELLE ONLUS Numero Protocollo e data della domanda di iscrizione 39651 24/04/2014 DenominazioneAtto

Dettagli

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino USD Pallavolo Ciampino Via Mura dei Francesi 172, 00043 Ciampino p.iva 05149931007 codice FIPAV 120.600.340 www.pallavolociampino.it - www.facebook.com/usdpallavolo.ciampino

Dettagli

A.P.A.C. Associazione Promotrice Attività di Calcio Palermo

A.P.A.C. Associazione Promotrice Attività di Calcio Palermo A.P.A.C. Associazione Promotrice Attività di Calcio Palermo Sede: Via Roma 325, 90133 Palermo Codice Fiscale 97301300825 Partita Iva 06369970824 tel./fax 0918889517 cell. 3382373395 sito web: www.apacpalermo.it

Dettagli

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA SPETTACOLO TEATRALE IL PONTE ONLUS A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE: DOMANI AL TEATRO ITALIA IN SCENA 20 RAGAZZI DISABILI GRAZIE A "IL PONTE" ONLUS Domani, venerdì

Dettagli

A PIEDI O IN BICI, CON LE AMICHE E CON GLI AMICI

A PIEDI O IN BICI, CON LE AMICHE E CON GLI AMICI A PIEDI O IN BICI, CON LE AMICHE E CON GLI AMICI Come progettare e realizzare mobilità sostenibile dei bambini e delle bambine nei percorsi casa scuola, promuovendo comportamenti salutari PER CITTA AMICHE

Dettagli

Fondazione Comunità La Torre a m. ANFFAS Onlus Corso Indipendenza, Rivarolo C.se (TO) Il nostro lavoro

Fondazione Comunità La Torre a m. ANFFAS Onlus Corso Indipendenza, Rivarolo C.se (TO) Il nostro lavoro Fondazione Comunità La Torre a m. ANFFAS Onlus Corso Indipendenza, 126 10086 Rivarolo C.se (TO) Il nostro lavoro Presentazione del gruppo: Patrizia Cammarota Matteo Grillo 77 Matteo Grillo 82 Patrizia

Dettagli

www.sportworldcampania.it Marketing, Sponsoring e Gestione Strategica per Atleti e Società Sportive Per essere vincenti anche fuori dal campo www.sportmanagementitalia.it MARKETING & SPONSORING STAGIONI

Dettagli

I Valori educativi dello Sport: Sport e Integrazione

I Valori educativi dello Sport: Sport e Integrazione I Valori educativi dello Sport: Sport e Integrazione Il percorso educativo: Sport e Integrazione I Giochi di Sport di Classe rappresentano anche un occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e

Dettagli

1) STRATEGIE DI SENSIBILIZZAZIONE ALL'AFFIDO/ PIANO DELLA COMUNICAZIONE

1) STRATEGIE DI SENSIBILIZZAZIONE ALL'AFFIDO/ PIANO DELLA COMUNICAZIONE Allegato B) Punto C): rispetto alle singole iniziative di promozione, sensibilizzazione, formazione, sostegno che si intendono intraprendere si richiede: 1) STRATEGIE DI SENSIBILIZZAZIONE ALL'AFFIDO/ PIANO

Dettagli

AIAS DI MILANO ONLUS PER LE AZIENDE. Consulenza, orientamento e servizi in ambito sociale e per la disabilità

AIAS DI MILANO ONLUS PER LE AZIENDE. Consulenza, orientamento e servizi in ambito sociale e per la disabilità AIAS DI MILANO ONLUS PER LE AZIENDE Consulenza, orientamento e servizi in ambito sociale e per la disabilità AIAS DI MILANO ONLUS PER LE AZIENDE Aias di Milano può offrire ai lavoratori di una Azienda

Dettagli

SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli. 5 aprile 2017 ore 17.30

SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli. 5 aprile 2017 ore 17.30 SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli 5 aprile 2017 ore 17.30 1 Il Dopo di Noi Riflessioni e conversazione Rivoli 5 aprile 2017 2 legge 112 del 22 giugno 2016 Disposizioni in materia di

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ SESTA EDIZIONE venerdi 1 e sabato 2 aprile 2011 Teatro comunale di San Giorgio Canavese Pag. 1 di 6 BANDO 1. Il Comune di SAN GIORGIO

Dettagli

Progetto Squadre di Calcio Balilla Paralimpico Direzione Regionale 2016

Progetto Squadre di Calcio Balilla Paralimpico Direzione Regionale 2016 Progetto Squadre di Calcio Balilla Paralimpico Direzione Regionale 2016 da allegare al Protocollo d Intesa INAIL DR Veneto - CIP Veneto Promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità PREMESSA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA FINALI PROVINCIALI CALCIO E FINALI TORNEO SWIMACLI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SPORT: DOMANI ATTILIO FONTANA ALLE FINALI PROVINCIALI US ACLI DI CALCIO A 5 E CALCIO A

Dettagli

La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini in collaborazione con presenta con il patrocinio di metodo didattico per l apprendimento dell opera lirica La Scuola BENEDETTA CAMBIAGIO collabora con la l associazione Europa in Canto che promuove a livello

Dettagli

Rassegna stampa Città Invisibili

Rassegna stampa Città Invisibili Rassegna stampa Città Invisibili INDICE RASSEGNA STAMPA Rassegna stampa Città Invisibili CULTURA Cronaca Del Veneto 15/04/14 P. 2 4 testimonial per "città invisibili" 1 Mattino Di Padova 11/04/14 P. 36

Dettagli

Gli chef di "Bologna lifestyle" La Cna punta sul web Un sito per sostenere l'eccellenza culinaria della città. Curato dai titolari di sei tra i principali ristoranti bolognesi DI SABRINA CAMONCHIA Qualcuno

Dettagli

Quotidiano. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento:

Quotidiano. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento: Quotidiano 24-08-204 3. LEVANTENEWS.IT (WEB2) 22-08-204 HOME ARCHIVIO VIDEO METEO WEBCAM GIORNALI LINK INFO Search TIGULLIO GOLFO PARADISO CINQUE TERRE ENTROTERRA LIGURIA TEMPO LIBERO SPETTACOLI SPORT

Dettagli

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile CATEGORIE Categoria Piccoli Amici a 6 nati 2010-2011 Categoria Giovanissimi a 7 nati 2002-2003 Categoria Primi Calci a 6 nati 2008-2009 Categoria Giovanissimi a 11 nati 2002-2003 Categoria Pulcini a 6

Dettagli

PARTNERSHIP PROGRAM ASD GRANDE BRIANZA RUGBY Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito

PARTNERSHIP PROGRAM ASD GRANDE BRIANZA RUGBY Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito ASD GRANDE BRIANZA RUGBY PARTNERSHIP PROGRAM 2012-2013 Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito Sostenere lo sport locale è una delle responsabilità sociali delle imprese. Purtroppo negli ultimi

Dettagli

Legge sui disabili. Spiegata in linguaggio semplice

Legge sui disabili. Spiegata in linguaggio semplice Legge sui disabili Spiegata in linguaggio semplice Importante Le leggi non possono essere scritte in linguaggio semplice. Le leggi hanno regole proprie. Si dice anche requisiti giuridici. Per questo motivo

Dettagli

Il Progetto interventi mirati al benessere

Il Progetto interventi mirati al benessere TEEN EXPLORER Il Progetto Gli interventi mirati al benessere e al pieno sviluppo di bambini, adolescenti e giovani, rappresentano un obiettivo cardine per lo sviluppo sociale e culturale dell intera società.

Dettagli

Rassegna del 28/09/2017

Rassegna del 28/09/2017 Rassegna del 28/09/2017 FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY 28/09/17 Gazzetta dello Sport 39 Rugby i.m. - zan. 1 28/09/17 Gazzettino Padova 24 Accordo con la Benetton: arriva il pilone Filippetto A.Z. 2 28/09/17

Dettagli

A NIGHT FOR CHILDREN

A NIGHT FOR CHILDREN A NIGHT FOR CHILDREN 29 novembre 2016 T35 by NHOW Hotel Via Tortona 35 - Milano Un grande evento di raccolta fondi per sostenere i progetti de L Albero della Vita L Albero della Vita L Albero della Vita

Dettagli

FLAFLA, UNA STORIA A COLORI Proposta di promozione dell Affiancamento familiare

FLAFLA, UNA STORIA A COLORI Proposta di promozione dell Affiancamento familiare FLAFLA, UNA STORIA A COLORI Proposta di promozione dell Affiancamento familiare La nostra proposta nasce da una precedente esperienza, maturata nel corso degli ultimi anni, nell ambito delle attività di

Dettagli

ALLENATORI & GENITORI FARE GIOCO DI SQUADRA

ALLENATORI & GENITORI FARE GIOCO DI SQUADRA ALLENATORI & GENITORI FARE GIOCO DI SQUADRA Ma è davvero così complesso collaborare? Cosa significa oggi doversi rapportare tra Allenatori e Genitori dei ragazzi che fanno attività sportiva. Come creare

Dettagli

Lilliput Il Villaggio Creativo

Lilliput Il Villaggio Creativo Lilliput Il Villaggio Creativo è una manifestazione annuale dedicata all infanzia ideata, progettata e gestita da Ente Fiera Promoberg negli spazi di FIERA BERGAMO. A Lilliput, istituzioni, enti, associazioni,

Dettagli

Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere H.D. Thoreau

Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere H.D. Thoreau Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere H.D. Thoreau Siamo un azienda sportiva esistente sul territorio nazionale che lavora nell ambito sportivo e della disabilità, presente

Dettagli

Il portale dirama campagne di comunicazione istituzionale volte alla prevenzione di comportamenti a rischio da parte dei giovani.

Il portale dirama campagne di comunicazione istituzionale volte alla prevenzione di comportamenti a rischio da parte dei giovani. Mentre tutti parlano delle nuove generazioni, noi abbiamo deciso di dare direttamente voce ai giovani e alle loro esigenze. Per questo ogni giorno l Agenzia DIRE e il portale Diregiovani.it sono presenti

Dettagli

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI

I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI I TROFEO MAUED SPORT - CATEGORIA PULCINI TORNEI GIOVANILI Data di inizio: 29-10-2011 Data di fine: 22-04-2011 Torneo dedicato a tutte le scuole calcio di Napoli e provincia per la categoria "Pulcini misti"

Dettagli

Il futuro: la nostra sfida!

Il futuro: la nostra sfida! Conferenza Stampa Il futuro: la nostra sfida! La XIX edizione del Meeting Giovani in scena al Teatro al Parco dall 8 al 10 maggio Venerdì 3 maggio ore 11.00 Teatro al Parco - Parma Alla Conferenza Stampa

Dettagli

PEDIBUS : A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI

PEDIBUS : A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI Servizi Istruzione Polizia Muncipale Ambiente PEDIBUS : A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI Cos è un Pedibus Il Pedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo,

Dettagli