Viaggio della memoria

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Viaggio della memoria"

Transcript

1 Viaggio della memoria Lituania e Lettonia 6 Edizione 29 maggio 3 giugno 2014 Viaggio della memoria di scoperta e di conoscenza della storia nei luoghi inediti della Shoah e della cultura ebraica. La Comunità Ebraica di Padova organizza anche per il 2014 la sesta edizione del viaggio della memoria. Un appuntamento annuale di viaggio che vuole essere un occasione privilegiata di studio e conoscenza della storia nei inediti luoghi della Shoah: Lituania e Lettonia. L itinerario di quest anno propone la visita nella foresta di Paneriai, dove i Nazisti uccisero più di persone, insieme alle visite di contesto delle splendide città di Vilnius, Trakai e Riga. Cittadini, insegnanti, genitori, pensionati, giovani, sono tutti invitati a partecipare e intraprendere insieme un viaggio nel senso più vero del termine: un cammino di conoscenza, un percorso di studio e di riflessione nel cuore dell Europa dell Est. La visita guidata nelle città e nei luoghi dello sterminio sarà accompagnata da spiegazioni e dibattiti; da incontri serali (facoltativi) in cui verranno attivati momenti di riflessione sulla cultura ebraica, fascismo, nazismo, Shoah, antisemitismo, negazionismo, fino a giungere a questioni di stretta attualità. Come in tutte le edizioni sarà un viaggio straordinario e, insieme, difficile, che promette di essere prima di tutto un itinerario interiore, dopo il quale torneremo (ogni volta) cambiati. Saremo chiamati a riportare nella società civile la nostra esperienza e ad attivare nei nostri circoli, nelle scuole, nelle associazioni di appartenenza, così come in famiglia e tra amici, momenti di conoscenza e confronto. Periodo Itinerario 6 giorni / 5 notti 1 giorno - 29 maggio VILNIUS (arrivo) 2 giorno - 30 maggio VILNIUS 3 giorno - 31 maggio VILNIUS - TRAKAI 4 giorno - 1 giugno VILNIUS FORESTA DI PANERIAI - COLLINA delle CROCI RIGA 5 giorno - 2 giugno RIGA 6 giorno - 3 giugno RIGA VILNIUS (partenza)

2 Viaggio della memoria in Lituania e Lettonia. Le odierne Lituania e Lettonia sono forse le zone d Europa a più alta densità di memoria ebraica. La prima è stata culla a partire dal XIV secolo di una consistente comunità che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo del Granducato di Lituania (comprendente ampie zone delle attuali Bielorussia, Ucraina e Polonia) e poi del Regno di Polonia. Sede di numerosi centri di cultura, ha avuto come centro delle sue attività l importante esperienza della multietnica Wilno (l attuale Vilnius), dove per secoli si sviluppò una civiltà di convivenza fra polacchi, russi, lituani ed ebrei. A Wilno (Vilna in yiddish) venne creata la roccaforte dell ebraismo tradizionale anti- chassidico (i cosiddetti mitnagdim, guidati dal rabbino Eliahu ben Shlomo Zalman, il famoso Gaon di Vilna); sempre a Wilno alla vigila della seconda guerra mondiale la popolazione era composta da oltre ebrei (il 45% della popolazione), esistevano 110 sinagoghe e 10 yeshivoth. Oltre il 90% degli ebrei lituani vennero sterminati durante la Shoah: deportati a centinaia dai sovietici, rinchiusi nei ghetti di Wilno e Kovno (l attuale Kaunas), massacrati dalle Einsatzgruppen e infine deportati nei campi di sterminio. Oggi si possono visitare i luoghi della vita ebraica, i centri culturali, i luoghi della memoria, e prendere contatto con una comunità ebraica contemporanea che è gelosamente protetta e incentivata dalla nuova Lituania indipendente HYPERLINK " La Lettonia ha una storia ebraica più recente. Le prime comunità cominciano a svilupparsi dal XIX secolo e gradatamente si affermano come nucleo di una nascente borghesia locale. Si tratta di comunità di stampo liberale, aperte all esperienza dell Illuminismo ebraico, che contribuiscono in maniera concreta alla modernizzazione del paese, specie dopo la raggiunta indipendenza dalla Russia nel Fra le due guerre la comunità più numerosa era quella di Riga ( ebrei, oltre l 11% della popolazione), mentre nel paese si contavano circa ebrei. Gli ebrei di Lettonia (Latvia in yiddish) subirono la medesima sorte degli ebrei lituani: deportati, massacrati nei boschi, rinchiusi nei ghetti (il più importante quello di Riga) e infine deportati nei campi di sterminio. Sopravvissero in poche migliaia.

3 Programma di viaggio 29 maggio 3 giugno 2014 Giovedì 29 maggio: arrivo a Vilnius. Ritrovo all aeroporto di Milano Malpensa nel tardo pomeriggio per il check- in e le formalità d imbarco. Arrivo a Vilnius in tarda serata, trasferimento in hotel e pernottamento. Venerdì 30 maggio: Vilnius. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Vilnius: la mattina visita al ghetto grande e ghetto piccolo; visita al centro di Tolleranza Ebraico e visita al Museo dell Olocausto: il museo conserva e colleziona materiale storico e spirituale della tradizione Ebraica. Pausa pranzo in ristorante. Proseguimento della giornata con il tour guidato della città di tre ore visitando i più bei luoghi di Vilnius come la Piazza della Cattedrale, Piazza del Palazzo Presidenziale, l angolo gotico con le Chiese di Sant Anna e San Bernardino, la Piazza del Municipio, la Porta dell Alba con la miracolosa icona della Vergine Maria, la chiesa barocca del XVII secolo dei Santi Pietro e Paolo. Visita al cimitero ebraico con la tomba del Gaon di Vilna. Al termine rientro in Hotel per la cena e il pernottamento. Sabato 31 maggio : Vilnius Trakai Vilnius. Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al riposo (Shabbat). Per chi lo desidera si prosegue con la visita (inclusa nel pacchetto) di Trakai,situata a 28 km da Vilius, la prima capitale del Gran Ducato di Lituania, circondata da tre laghi, conosciuta come la maggiore delle città minori Karaite. Continuazione con la visita al Castello Insulare del XV secolo che ospita una mostra di ritrovamenti preistorici, una collezione di arte applicata del XVII e XVIII secolo, illustra la vita dei Gran Duchi di Lituania e dei Karaiti. Pranzo in ristorante. Al termine rientro a Vilnius. Pomeriggio dedicato al tempo libero a Vilnius. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

4 Domenica 1 giugno: Vilnius foresta di Paneriai - Collina delle Croci - Riga. Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman per Riga. Visita alla foresta di Panerai, dove i nazisti ucciseri civili di cui ebrei. Visita al memoriale delle vittime alla Shoah in Lituania e al piccolo museo che ricorda la tragedia di Paneriai. Lungo la strada, attraverso la naturale campagna Lituania ci fermeremo nel posto unico del nord della Lituania: la Collina delle Croci con più di croci costruite con materiali differenti. Sosta per il pranzo in ristorante. Dopo aver superato il confine Lituano saremo accolti dal Palazzo Rundale, un gioiello barocco disegnato dall architetto italiano F.B. Rastrelli, conosciuto per il suo palazzo Hermitage di San Pietroburgo famoso in tutto il mondo. Al termine proseguimento in pullman per Riga. Arrivo in hotel per l assegnazione delle camere, la cena e il pernottamento. Lunedì 2 giugno: Riga. Prima colazione in hotel e visita guidata a Riga: visita alla città vecchia circondata da un canale d acqua, la famosa Cattedrale Domo, le Chiese di san Giovanni, San Pietro, il monumento alla libertà, l opera nazionale, il Parlamento, il Castello, le piazze e il famoso distretto di Art Noveau. Continuazione della visita per Pitav Shul, la solo Sinagoga usata storicamente, così come oggi, la prima scuola secolare ebraica, il grande sito memoriale della Sinagoga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo etnografico che rappresenta le differenti regioni della Lettonia attraverso gli ultimi tre secoli. Al termine, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento. Martedì 3 giugno: Riga - Vilnius. Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per l aeroporto di Vilnius (350km). Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in aeroporto per le formalità di imbarco e volo diretto di rientro per l aeroporto di Bergamo. Durante le serate saranno proposti degli incontri (facoltativi) di approfondimento sui temi del viaggio.

5 Quota di partecipazione a persona: 575 euro. (quota servizi a terra valida per numero min. 30 partecipanti) Quota di partecipazione in camera doppia e include nr. 5 notti con cena e prima colazione in hotel cat. 3/4 stelle e nr. 5 pranzi in ristorante (dal secondo al sesto giorno), acqua inclusa ai pasti, visite guidate e ingressi come da programma, con visite guidate a Vilnius e Riga. Inclusi il viaggio e trasferimenti in pullman Gran Turismo riservato per tutta la durata del tour in Lituania e Lettonia, documenti di viaggio e l accompagnatore tour leader. Quota NON include: mance, extra in genere e quanto non espressamente indicato nella quota di partecipazione. Supplementi: camera singola +135 euro; trasferimento in pullman da Padova all aeroporto di Milano Malpensa e ritorno dall aeroporto di Bergamo Orio Al Serio +50 euro a persona. Volo diretto andata/ritorno a persona: 172 euro. Volo andata Milano Malpensa / Vilnius. Volo ritorno Vilnius / Bergamo Orio Al Serio. (costo soggetto a variazione di prezzo e disponibilità sino al momento della prenotazione). Iscrizione CTA inclusa: include l assicurazione viaggi MondialAssistance. Consigliata su richiesta: polizza annullamento e polizze integrative Globy MondialAssistance. Iscrizione per mail a (cellulare ). Condizioni generali di vendita. Le condizioni generali sono reperibili in sede e poste in visione al momento della richiesta prima della prenotazione. Assicurazione. Prima della prenotazione è possibile prendere visione della polizza assicurativa Mondial Assistance inclusa nell iscrizione. Possibilità di assicurazione annullamento viaggi.

Viaggio della memoria

Viaggio della memoria Viaggio della memoria Lituania e Lettonia 6 Edizione 29 maggio 3 giugno 2014 Viaggio della memoria di scoperta e di conoscenza della storia nei luoghi inediti della Shoah e della cultura ebraica. La Comunità

Dettagli

Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia

Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia LE 3 CAPITALI BALTICHE LE TERRE DELL AMBRA Dal 09 al 16 Luglio 2016 Tour di 8 giorni/7notti con Voli Lufthansa da Venezia Programma di viaggio SPECIAL INCLUSIVE Pensione completa con tutte le visite incluse

Dettagli

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 1 TOUR CAPITALI BALTICHE & HELSINKI VILNIUS RIGA TALLIN HELSINKI Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 Voli di linea Lufthansa da Venezia 2 ORARIO DEI VOLI 24 luglio VENEZIA/FRANCOFORTE 07.05 08.30 24 luglio

Dettagli

TOUR CLASSICO REPUBBLICHE BALTICHE: LITUANIA, LETTONIA ED ESTONIA

TOUR CLASSICO REPUBBLICHE BALTICHE: LITUANIA, LETTONIA ED ESTONIA TOUR CLASSICO REPUBBLICHE BALTICHE: LITUANIA, LETTONIA ED ESTONIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: BAL-1094 Le Repubbliche Baltiche: Estonia, Lettonia e Lituania (comunemente conosciute come Repubbliche

Dettagli

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 (Varsavia, Wilanow, Czestochowa, Cracovia, Auschwitz-Birkenau, Wieliczka) 1 giorno Volo diretto ALITALIA Roma 10.05 Varsavia Chopin 12.40 Incontro con la guida

Dettagli

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona.

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giugno 2015 GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giiugno 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Sabato 13 Giugno 2015 Roma - Lisbona

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO N.2 A.DIAZ via G. D Annunzio - 07026 olbia (OT) - tel. 0789 25421 C.M. SSMM02800T - C.F. 82005020902 web:www.mediadiazolbia.it e-mail: ssmm02800t@istruzione.it pec: ssmm02800t@pec.istruzione.it

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni 6-11 settembre 6 giorni Lunedì 6 settembre Partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per Lourdes (via Ventimiglia). Pasti a bordo. Pernottamento in treno cuccette. Martedì 7 settembre

Dettagli

Partenza con volo per Vilnius, capitale della Lituania. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento presso l hotel previsto.

Partenza con volo per Vilnius, capitale della Lituania. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento presso l hotel previsto. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL CAPITALI BALTICHE e HELSINKI 31 Agosto 7 Settembre 2015 CAPITALI BALTICHE e HELSINKI 31 Agosto 7 Settembre 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Lunedì 31 Agosto 2015 Roma -

Dettagli

& Gruppo di Base-promosso dall Associazione Volontari Aclisti I-48100 Ravenna Via Oriani,44 c.f.: 92059070398

& Gruppo di Base-promosso dall Associazione Volontari Aclisti I-48100 Ravenna Via Oriani,44 c.f.: 92059070398 & Gruppo di Base-promosso dall Associazione Volontari Aclisti I-48100 Ravenna Via Oriani,44 c.f.: 92059070398 tel.+39 0544 251948; fax +39 0544 251949; cell.o SMS: 340 7252759 info@ctacli.ra.it ; www.ctacli.ra.it

Dettagli

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Italia/Mosca Ritrovo con l assistente presso l aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea dall aeroporto prescelto con destinazione

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group è Rivenditore Ufficiale di Biglietti Scuola per EXPO Milano 2015 Il progetto dedicato alle scuole si rivolge in al contesto italiano e a tutti i Paesi del

Dettagli

Perché questo viaggio?

Perché questo viaggio? 17 20 Ottobre 2014 VIAGGIO A WEIMAR E STRASBURGO CON VISITA DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO DI BUCHENHWALD E DORA MITTELBAU Perché questo viaggio? Per visitare Buchenwald e Dora Mittelbau: Buchenwald è un

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 Luogo: mosca san pietroburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: 01 MAGGIO: MOSCA Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480 6-11 settembre 6 giorni Domenica 6 settembre Nel pomeriggio partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per (via Ventimiglia). Cena a bordo (con bevande incluse). Pernottamento in

Dettagli

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI)

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) BALTICO 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno due

Dettagli

TORINO 4 giorni / 3 notti

TORINO 4 giorni / 3 notti TORINO 4 giorni / 3 notti 1 GIORNO: PONTECORVO - LUCCA - TORINO - Ritrovo del gruppo presso piazzale antistante Istituto ITIS e partenza per Lucca; - Pranzo libero a carico dei partecipanti a Lucca; -

Dettagli

Le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono per la prima volta al mondo l orrore del genocidio nazista.

Le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono per la prima volta al mondo l orrore del genocidio nazista. 70 Anniversario Il 27 Gennaio 1945 le truppe sovietiche arrivarono presso la città polacca di Auschwitz, scoprendo il campo di concentramento e liberandone i pochi superstiti. Le testimonianze dei sopravvissuti

Dettagli

Sant Arcangelo di Romagna e Cesenatico

Sant Arcangelo di Romagna e Cesenatico Festa della Donna Sant Arcangelo di Romagna e Cesenatico Gita di un giorno con pranzo a base di pesce Domenica 13 marzo 2016 Programma Ore 06.30: ritrovo dei signori Partecipanti sul piazzale della Chiesa

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

CIRCOLARE N. 163 DEL 26/02/2014

CIRCOLARE N. 163 DEL 26/02/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO GINNASIO STATALE UGO FOSCOLO Distretto Scolastico n.42 Via San Francesco d'assisi, 34-00041 Albano

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

Dal 02 al 09 Luglio 2016

Dal 02 al 09 Luglio 2016 LE TERRE DELL AMBRA HELSINKI & CAPITALI BALTICHE VOLO DIRETTO su HELSINKI Dal 02 al 09 Luglio 2016 Tour di 8 giorni con Voli di linea Finnair da Venezia Programma di viaggio SPECIAL INCLUSIVE Pensione

Dettagli

Tour di Monaco di Baviera e Austria

Tour di Monaco di Baviera e Austria Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.003/2010 Tour di Monaco di Baviera e Austria Dal 10 Agosto al 17 Agosto Monaco e Salisburgo città d autore 10 Agosto Italia/Monaco Raduno dei Sigg

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015

TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 TOUR ANDALUSIA DAL 4 ALL 11 DICEMBRE 2015 L Andalusia è la Regione più calda della Spagna e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. In Andalusia

Dettagli

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 Prot. N 2909 COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 AI GENITORI DEI RAGAZZI IN INDIRIZZO OGGETTO:

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 Luogo: Olanda,Lussemburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: AMSTERDAM & il Granducato del Lussemburgo 1 giorno: Italia

Dettagli

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875 1/6 MALTA Sulle orme di S. Paolo 5 GIORNI (20 24 maggio 2015 ) MERCOLEDI 20 maggio ITALIA / Malta Trasferimento in bus dal luogo di partenza all aeroporto Disbrigo delle operazioni d'imbarco partenza per

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata 26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( min 25partecipanti) :. 73,00 INTERO per persona.66,00 SENIOR ( oltre i 65 anni) per persona LA QUOTA COMPRENDE:

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

Romania. Hotel. Brasov: Hotel Coroana Brasovului 3* Piatra Neamt: Hotel Central Plaza 4*

Romania. Hotel. Brasov: Hotel Coroana Brasovului 3* Piatra Neamt: Hotel Central Plaza 4* VIAGGIARE INSIEME Romania Tour 8 giorni / 7 notti Quota individuale in camera doppia Aeroporto di partenza Trasferimenti interni 14 22 Agosto 2014 1.400,00 Milano Linate Bus Riservato Suppl. camera singola:

Dettagli

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

dal 03 al 10 Aprile 2016

dal 03 al 10 Aprile 2016 TOUR DI GRUPPO: MADRID E ANDALUSIA dal 03 al 10 Aprile 2016 OPERATIVO VOLI 03 Aprile Firenze Madrid VY 12.00 13.30 10 Aprile Malaga Roma Fco AZ 13.30 16.00 Roma Firenze in autobus GT VY = VUELING AIRLINES

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges.

gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges. gli itinerari d arte de laformadelviaggio 20 25 agosto 2015 Francia d autore castelli, cattedrali e grandi vini Loira. Chartres. Parigi. Bourges. Sancerre Certamente la valle della Loira è una delle zone

Dettagli

PASQUA 2015 IN SPAGNA

PASQUA 2015 IN SPAGNA PASQUA 2015 IN SPAGNA PARTENZA GARANTITA con sistema audio WIRELESS ed hotel MOLTO CENTRALE 3 notti / 4 giorni POSSIBILITA di dal 03 al 06 aprile partenza da BARCELLONA Un tour per immergersi in una delle

Dettagli

GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO:

GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO: GRECIA CLASSICA E METEORE IN AEREO: A SPASSO NELL'ANTICHITA' ELLENICA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: GRC-260 Grecia: La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta se stessa ai propri

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA 2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA HOTEL 4* STELLE PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI PENSIONE COMPLETA E VISITE INCLUSE Le tariffe

Dettagli

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea L'ANELLO D'ORO E I TESORI DI RUSSIA 2015 - TOUR CON ACCOMPAGNATORE DA CATANIA L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea Vivete tutto il fascino della Russia degli Zar. Un tour

Dettagli

VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE!

VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE! VIAGGIO IN PALESTINA NEL GREMBO DELLA FEDE! CON DON LUIGI SCHIAVO Dal 08 al 15 maggio 2014 Programma provvisorio: 1 Giorno: VERONA NAZARETH Ritrovo dei partecipanti a Montecchio Maggiore e partenza in

Dettagli

PRAGA. Dal 19 al 22 aprile 2015

PRAGA. Dal 19 al 22 aprile 2015 PRAGA Dal 19 al 22 aprile 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Praga Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano Malpensa.

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE VIAGGIO D ISTRUZIONE

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

CATALUNYA E BARCELLONA

CATALUNYA E BARCELLONA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni CATALUNYA E BARCELLONA VIAGGIO DI INTEGRAZIONE CULTURALE PROGRAMMA PRELIMINARE : BARCELLONA / COSTA BRAVA VETTORE: NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT DURATA:

Dettagli

Tour di gruppo Messico & Guatemala

Tour di gruppo Messico & Guatemala Tour di gruppo Messico & Guatemala Martedì 17 giugno giovedì 03 luglio Programma viaggio: Primo giorno, martedì 17 giugno: Italia/Città del Messico. Partenza dall Italia, dai rispettivi aeroporti di competenza,

Dettagli

ITINERARI D ARTE LOW COST de laformadelviaggio 7 10/12 novembre 2015. da Velázquez a Goya a Picasso estensione Toledo Avila Segovia

ITINERARI D ARTE LOW COST de laformadelviaggio 7 10/12 novembre 2015. da Velázquez a Goya a Picasso estensione Toledo Avila Segovia ITINERARI D ARTE LOW COST de laformadelviaggio 7 10/12 novembre 2015 Madrid da Velázquez a Goya a Picasso estensione Toledo Avila Segovia Una delle grandi capitali dell arte mondiali. Un concentrato impressionante

Dettagli

ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1:

ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1: ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1: CIG: Z2A12C9B91 OGGETTO: Richiesta preventivo Agenzia per viaggio di Istruzione Destinazione: VIENNA-SALISBURGO Periodo ( x vincolante -

Dettagli

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

PROGRAMMA DEL VIAGGIO SCHEDA TECNICA VIAGGI DI ISTRUZIONE LOTTO 1 CLASSI INTERESSATE: 4F - 5C PARTECIPANTI: 30 STUDENTI (numero partecipanti) 2 DOCENTI VIAGGIO A: PRAGA PERIODO: DAL 01/03 AL 05/03 ORARI PARTENZA: primo volo

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI ROMA aereo + bus 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI 1 Giorno: Sede Aeroporto Roma Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

ASSEMBLEA ORDINARIA ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Notiziario di Pro Cuneo ONLUS Natura Poste Italiane s.p.a. - Spedizione in Abbonamento Postale D.L. 353/2003 (conv. In L. 27/02/2004 n 46) art. 1,comma 2, DC/CN Supplemento n 1 marzo 2004 ASSEMBLEA ORDINARIA

Dettagli

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti Spett.le I.I.S.S. NICOLO PALMERI Distretto 8/46 Piazza Giovanni Sansone, 12 90018 TERMINI IMERESE (PA) Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti (dal 11 Dicembre al 16 Dicembre 2014) PROGRAMMA

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar ITINERARI D ARTE de laformadelviaggio 29 maggio 2 giugno 2015 DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar Probabilmente basterebbero i paesaggi incantati di questa zona a far venire voglia

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

2015 Virgin Money London Marathon

2015 Virgin Money London Marathon 26 aprile 2015 Maratona di Londra 2015 Virgin Money London Marathon OVERSEAS TOUR OPERATOR ITALIA LA MARATONA: La Maratona di Londra è una delle 6 Majors mondiali,assieme a New York, Chicago, Boston, Berlino

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Taormina (CT) 24/26 maggio 2013

Taormina (CT) 24/26 maggio 2013 PROGRAMMA DI PARTECIPAZIONE AL 61 CONGRESSO MULTIDISTRETTO 108 ITALY CON L ELEZIONE DEL DIRETTORE INTERNAZIONALE PER GLI ANNI 2013-2015 Taormina (CT) 24/26 maggio 2013 organizzato da Milavagando srl -

Dettagli

TOUR LA GRANDE RUSSIA

TOUR LA GRANDE RUSSIA * Tarcento Via Roma, 17 - Tel. 0432.792551 *San Daniele Via Umberto 1, 32 - Tel.0432.954546 *Tolmezzo Via Ermacora, 12 Tel. 0433.467067 TOUR LA GRANDE RUSSIA 4-13 Settembre 2016 Uno degli itinerari più

Dettagli

Religione Giubileo della Misericordia

Religione Giubileo della Misericordia Religione Giubileo della Misericordia GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - ROMA DAL 15 AL 17 GENNAIO 2016 venerdì sabato domenica DAL 25 AL 27 GENNAIO 2016 lunedì martedì mercoledì DAL 19 AL 21 FEBBRAIO 2016

Dettagli

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009 Pacchetto week-end a Praga 14 & 15 novembre 2009 Praga OPZIONE 1: Hotel Grand Majestic 4* deluxe HOTEL GRAND MAJESTIC PLAZA 4**** deluxe Il Grand Majestic Plaza Hotel dispone di 181 stanze arredate in

Dettagli

15 anniversario della scomparsa di

15 anniversario della scomparsa di 15 anniversario della scomparsa di Bettino Craxi HAMMAMET 2015 16-18 gennaio www.fondazionecraxi.org 16/18 GENNAIO 2015: Nella ricorrenza del quindicesimo anno della scomparsa di Bettino Craxi la Fondazione

Dettagli

Amsterdam in libertà! Dal 2 al 5 giugno 2016 4 gg 3 notti voli di linea

Amsterdam in libertà! Dal 2 al 5 giugno 2016 4 gg 3 notti voli di linea CIRCOLARE CARICENTRO APS ASD IL CIRCOLO N. 16042 Amsterdam in libertà! Dal 2 al 5 giugno 2016 4 gg 3 notti voli di linea Amsterdam, la Venezia del Nord, è una città da esplorare alla scoperta degli scorci

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

LA CINA DI MARCO POLO

LA CINA DI MARCO POLO LA CINA DI MARCO POLO 11 21 Giugno 2012 Lunedì 11 Giugno 2012 - Aosta/Pechino Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus Granturismo riservato alla volta di

Dettagli

GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE

GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE 1 giorno: Roma / Genova 2 giorno: Genova 3 giorno: Le Cinque Terre 4 giorno: Nizza 5 giorno: Genova / Roma GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE ITINERARIO CONSIGLIATO 1 Giorno

Dettagli

Tour Polonia Estate 2014 24-31 agosto 2014 VOLO ALITALIA INCLUSO

Tour Polonia Estate 2014 24-31 agosto 2014 VOLO ALITALIA INCLUSO Tour Polonia Estate 2014 24-31 agosto 2014 VOLO ALITALIA INCLUSO Organizzato in collaborazione con: Absa Viaggi Via Sila, 3 Montesilvano (PE) 1 giorno Volo Alitalia, Roma FCO 9.30 Cracovia 11.40 / su richiesta

Dettagli

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi

SPAGNA del NORD I Paesi Baschi Corso Cavour, 4 28021 Borgomanero (No) Tel.+39 0322/843936 fax +390322/846764 E-mail info@grandangoloviaggi.com Web www.grandangoloviaggi.it SPAGNA del NORD I Paesi Baschi San Sebastian, Bilbao, Burgos

Dettagli

VIENNA, BUDAPEST E BRATISLAVA Da venerdì 2 a martedì 6 gennaio 2015 Inizio d anno nella Mitteleuropa

VIENNA, BUDAPEST E BRATISLAVA Da venerdì 2 a martedì 6 gennaio 2015 Inizio d anno nella Mitteleuropa VIENNA, BUDAPEST E BRATISLAVA Da venerdì 2 a martedì 6 gennaio 2015 Inizio d anno nella Mitteleuropa Il bel Danubio blu mette in comunicazione tre dei maggiori centri dell Est Europa. Vicini e diversi,

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

VIAGGI DI ISTRUZIONE ALL'ESTERO

VIAGGI DI ISTRUZIONE ALL'ESTERO VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BARCELLONA (classe 5 H) 25 26-27 - 28 MARZO 2015 IN AEREO Coordinatore prof. MOLINARI 1 giorno 25 marzo Partenza di prima mattina dall aeroporto di Milano o Orio al Serio. Arrivo

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la hall Medicea Villa la Massa: interni

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli

Praga e Budapest Con il Secolo XIX

Praga e Budapest Con il Secolo XIX Praga e Budapest Con il Secolo XIX Programma di 6 giorni / 5 notti dal 27 Aprile al 02 Maggio 2016 Con partenza ed accompagnatore da Genova!!! 1 GIORNO MERCOLEDI 27 APRILE: GENOVA / PRAGA Ritrovo dei Sigg.

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO PARTENZE GARANTITE DA MAGGIO A OTTOBRE TOUR DI GRUPPO CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO da/a Lisbona 1 giorno: LISBONA Arrivo individuale a Lisbona e in Hotel. 2 giorno: LISBONA / CASCAIS / SINTRA / LISBONA

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia:

Dettagli

TALLIN, HELSINKI, RIGA, VILNIUS DAL 03 AL 10 GIUGNO 2014 CON VOLATO DI LINEA DA BOLOGNA

TALLIN, HELSINKI, RIGA, VILNIUS DAL 03 AL 10 GIUGNO 2014 CON VOLATO DI LINEA DA BOLOGNA TALLIN, HELSINKI, RIGA, VILNIUS DAL 03 AL 10 GIUGNO 2014 CON VOLATO DI LINEA DA BOLOGNA 1 giorno - BOLOGNA -TALLIN Ritrovo dei sigg.ri Partecipanti presso l aeroporto di Bologna e disbrigo delle procedure

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli