Strategy. Guida Utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Email Strategy. Guida Utente"

Transcript

1 Strategy Guida Utente

2

3 Indice generale Liste di contatti... 4 Usare i contatti... 5 Aggiungere un contatto...5 Gestire un contatto...5 Eliminare un contatto...6 Indirizzi soppressi...6 Usare Campagne Autorisponditori e Trigger...8 Autorisponditori...8 Trigger... 8 Usare campi personalizzati... 9 Usare le Statistiche Statistiche Campagne Statistiche Split Test...11 Statistiche Autorisponditori...12 Statistiche Trigger...12 Statistiche Liste di Contatti...12 Statistiche Account Utente...12 Uso delle Statistiche...13 Editor HTML e Testo Usare la pagina home...14 Usare i Template Usare i moduli... 15

4 Creare una Form...16 Progettare una Pagina di Conferma e una Progettare una Thank-you page e una Configurare l'intestazione delle inoltrate...17 Progettare una Error page...17 Configurare account utente Usare le impostazioni Usare gli strumenti... 19

5 Liste di contatti Informazione una lista contatto contiene una molteplicità e una diversità di informazioni; caratteristiche che permettono una forte personalizzazione delle campagne . Bounced che il destinatario, per qualche motivo, non riceve; quando ciò avviene un messaggio di errore viene inviato al sistema. Questo permette, nel tempo, di ridurre la probabilità di essere inseriti in una lista nera per spamming. Esistono due tipologie di rimbalzate: Soft (messaggio di errore temporaneo: es. casella piena) e Hard (messaggio di errore permanente: es. account non esiste). Dopo 5 rimbalzate di carattere Soft il contatto viene immediatamente disattivato. Segmenti serie di contatti realizzati con criteri. Questo permette di targetizzare l'audience di ciascuna campagna con grande precisione. Gruppi per comodità e per caratteristica d'uso, senza interferire con altri gruppi precedentemente organizzati.

6 Usare i contatti Aggiungere un contatto Un contatto è il destinatario di una campagna . Con Business Marketing i contatti possono essere aggiunti in tre modi differenti: Creazione manuale dei contatti e successiva registrazione. Importazione dei contatti da un file CSV (Comma-Separeted Value) e da file XML (Extensible Markup Language). BEM permette di creare rubriche di contatti da qualunque tipo di ingresso. Acquisizione dei contatti dal proprio sito web. Gestire un contatto Ogni contatto deve essere disposto in un segmento, determinato sulla base di precisi criteri (es. Albergatori-Rimini) e inserito all'interno di una lista (all'interno delle liste se sono presenti data-based custom field, è possibile aggiungere un promemoria al proprio Google Calendar). Le informazioni di base richieste per registrare un contatto sono:

7 Indirizzo Formato (HTML-testo) Confirmation Status (confirmed-unconfirmed) Ogni contatto in Business Marketing può venire loggato da un proprio Event Log, creato manualmente o automaticamente. Questa opzione è una caratteristica del CRM (Custom Relationship Management) che permette agli utilizzatori di BEM di monitorare istantaneamente le interazioni con i propri contatti e di far accrescere conseguentemente la fidelizzazione di questi ultimi. Eliminare un contatto Infine è possibile eliminare i contatti manualmente, caricando un file contenente la lista di indirizzi da rimuovere. Indirizzi soppressi La scheda permette di visualizzare all'interno di una singola (o più) lista-contatto eventuali indirizzi soppressi, nonostante l'utente abbia dato il consenso. E' possibile inoltre bloccare l'indirizzo o il dominio di soppresse.

8 Usare Campagne Test A/B metodo scientifico che permette di testare, tramite analisi statistiche, l'efficacia della campagna . Esiste infatti la possibilità di poter inviare a gruppi diversi di contatti diverse campagne mail, al fine di testare quale campagna sia la più efficace. Il sistema BEM infatti traccerà la performance, decidendone il vincitore. Il test dello split può avvenire in due modi: manuale e automatico. Nel primo caso non esistono tempi sospesi e l'efficacia della campagna può essere visionata tramite Statistiche > Statistiche Split test. Nel secondo caso le test sono inviate solo ad una percentuale di contatti precedentemente selezionata; può essere inoltre definita la durata del test. Il sistema BEM invierà le e traccerà come sempre la performance; una volta terminato il periodo test verrà dichiarato un vincitore, sulla base dei criteri precedentemente selezionati e automaticamente sarà inviata la mail vincitrice al resto della lista contatti. Alcuni suggerimenti per la buona riuscita del test: Non paragonare mele e arance : le diverse campagne devono contenere variazioni non essere completamente differenti. Rimanere semplici, evitare le complicazioni : come qualsiasi test scientifico i risultati sono significativi se la comparazione differisce per una caratteristica.

9 Includere un controllo : nei test scientifici un controllo è un elemento del test che fornisce un risultato base sul quale comparare gli altri risultati. Occorre quindi comparare sempre i risultati con una campagna originale, per poter calibrare accuratamente l'efficacia di ogni nuova variazione. Utilizzare un ampio gruppo di test: più ampio sarà il gruppo e più accurato e affidabile sarà il risultato. Usare la metrica corretta: il sistema BEM permette di basare lo split del test sia sul tasso di apertura che sul click-through (link cliccati). Autorisponditori e Trigger Autorisponditori Si tratta di automaticamente inviate in risposta ad un'azione preventivamente specificata da criteri (in seguito a una iscrizione alla newsletter, per esempio). È previsto anche un controllo degli autorisponditori affinché queste mail non vengano considerate spam.

10 Trigger Configurazione che permette di azionare determinate risposte in seguito all'accadimento di specifici eventi. Ci sono due tipologie di eventi: Eventi dipendenti dal tempo : azioni relazionate alla data di acquisizione di un contatto; azioni basate su date specifiche; Eventi dipendenti da azioni relazionate al click su determinati link; azioni basate sull'apertura di campagne ; Dunque, in seguito a tali eventi il sistema metterà in atto azioni interne (inserimento di un contatto in una nuova lista, rimozione di un contatto da lista corrente) o esterne (invio di una al contatto).

11 Usare campi personalizzati I campi-clienti sono variabili metasintattiche e vengono utilizzate per includere ulteriori informazioni su contatti (o su specifiche liste di contatti) nelle . Questo strumento dunque consente di personalizzare le e contemporaneamente di filtrarne gli invii sulla base di criteri prestabiliti per ciascun contatto e/o lista di contatti. Questi Campi Personalizzati possono rappresentare tre differenti tipi di informazione: informazioni riguardanti la tua azienda e i tuoi utenti; link riguardanti le molteplici funzioni del software Business Marketing; informazioni riguardanti ciascun contatto; È possibile creare un Campo Personalizzato, selezionando un nome e una tipologia (Tipo di Campo Personalizzato). Sono sette le possibili tipologie: Text field permette agli utenti di inserire combinazioni di lettere e numeri; Multiline text field permette agli utenti di inserire testo su righe separate; Numbers Only permette agli utenti di inserire numeri;

12 Pick list permette agli utenti di selezionare un valore da una lista predefinita; Checkboxes permette agli utenti di selezionare multipli valori vero/falso utilizzando una checkbox; Radio buttons permette agli utenti di selezionare solo un valore da una lista di opzioni; Date field permette agli utenti di scegliere una data a propria scelta da una certa serie. Usare le Statistiche Il menù Statistiche permette la visione generale e approfondita di informazioni relative a campagne , test splittati, Autorisponditori, Trigger, liste contatti e account degli utenti. Statistiche Campagne Statistiche generali il pannello permette di visualizzare informazioni generali relative alla campagna , il numero di aperte, non aperte e rimbalzate. Inoltre è possibile visualizzare la percentuale di che sono state aperte e la percentuale di CTR. Statistiche apertura il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di in questa campagna che sono state aperte dai loro destinatari. Si possono inoltre visualizzare la data di apertura e se l'apertura è avvenuta come HTML o testo.

13 Statistiche link il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di link cliccati in questa campagna dai destinatari, così come la media numerica di click per e il link più popolare. Inoltre è possibile visualizzare chi ha cliccato il link, in quale data e in quale ora. Statistiche rimbalzi il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di non sottoscritte nella campagna, così come il numero di quelle hard e di quelle soft. Inoltre è possibile visualizzare il motivo esatto per cui l' non è stata consegnata e la data e l'ora in cui si è verificato l'evento. Statistiche disiscrizioni il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero di contatti che hanno aderito cliccando un link in questa campagna . Inoltre è possibile visualizzare l'indirizzo mail di ogni contatto, la data e l'ora in cui il contatto ha aderito e il mese in cui ha aderito il maggior numero di contatti. Statistiche inoltri il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero di contatti che hanno inoltrato questa campagna ai loro amici. Statistiche Split Test Stesse funzioni delle statistiche relative a campagne , esclusa la funzionalità ( Forwarding Statistics ), per ovvie ragioni.

14 Statistiche Autorisponditori Le funzioni sono le stesse; in aggiunta troviamo Contact Information, pannello che permette di visualizzare informazioni relative ai contatti ai quali è stato inviato un Autorisponditore. Statistiche Trigger Le funzioni sono le stesse; tuttavia oltre a Contact Information troviamo anche il pannello Failed Send che permette di visualizzare il numero e la percentuale di trigger non inviate. Statistiche Liste di Contatti Di seguito a Contacts Snapshot troviamo Top 10 Domain Name Confirmed Contacts ; il tab permette di visualizzare informazioni circa i domini ai quali appartengono le dei contatti confermati. Questa informazione è classificata secondo il numero di indirizzi appartenenti al dominio. È possibile inoltre visualizzare informazioni circa il numero di contatti confermati, non confermati, che non hanno aderito, che hanno avuto rimbalzate e che hanno inoltrato , classificate dal dominio. Statistiche Account Utente In questo caso abbiamo solo due pannelli: User Account Statistics permette di visualizzare statistiche relative alla data di creazione

15 dell'utente e la data dell'ultimo login, il numero di campagne , Autoresponder e liste contatto che l'utente ha creato, e il numero di aperte e rimbalzate che l'utente ha inviato all'esterno. s sent permette di visualizzare il numero di che l'utente ha inviato in un dato periodo. Uso delle Statistiche La sezione descrive come esportare, stampare e usare nel dettaglio informazioni statistiche da un CVS (Comma-Separated Values, formato file che consente di prelevare tabelle dati da fogli elettronici o data base). Editor HTML e Testo Questi editor vengono utilizzati per creare e modificare Template, , Autorisponditori, file HTML e file testo. HTML editor si suddivide in tre sezioni: Strumenti di Design per controllare come vengono visualizzati testi e immagini, materiali importati;

16 Finestra di Editing per controllare blocchi di testo e posizionamento immagini e per scrivere ; Tags and Schede per scegliere tra Editing Window, Source Window e Preview Window e per mostrare o nascondere Design Tools. Usare la pagina home Contatti non confermati persone che sono state aggiunte ad una delle nostre liste contatto, ma che non hanno ancora confermato di voler ricevere . Contatti confermati persone che hanno confermato di voler ricevere (cliccando il link nella mail di conferma). Noi stessi possiamo confermare i contatti. Usare i Template I Template controllano il look della tua ; specificano infatti quali font e colore utilizzare per il testo, il colore dello sfondo e le immagini da mostrare, la misura e la forma dell'area di testo sullo schermo. I Template usano HTML per definire l'estetica delle tue . È possibile assegnare Template a nuove campagne o ad Autorisponditori; esiste comunque la possibilità di creare Template personalizzati.

17 Vantaggi: la mail è riconoscibile all'istante (immagine corporate) la mail è coerente (per campagne di un determinato periodo, lo stesso design veicolerà sempre lo stesso messaggio). Come per i Browser, spesso le dei clienti visualizzano la nostra in modo differente; quello che appare corretto in un cliente può infatti non esserlo in un altro. Quando si crea un Template occorre quindi utilizzare lo strumento di convalida della mail ( Validating an ) per verificare che sia correttamente visualizzato nella varietà più comune di . Una volta creato, il Template può essere: Elimina rimosso da BEM (considerando che poi non sarà più possibile riattivarlo); Attiva utilizzato per una nuova campagna o per un Autoresponder; Disattiva disattivato (perchè non sia utilizzato per una nuova campagna o per un Autoresponder); Rendi Globale reso utilizzabile da tutti gli utenti, indipendentemente dai loro privilegi; Rendi non globale reso utilizzabile solo da utenti sicuri. BEM presenta un'ampia varietà di Template disegnati per usi differenti (per visualizzarli Template

18 Vedi i template di libreria ). Usare i moduli I moduli o Form permettono ai membri del pubblico di interagire con Business Marketing acquisendo e sottoscrivendo Liste di contatti e cambiandone i dettagli. Usando una Form, i contatti possono inoltre inviare facilmente ai loro amici. Le Form, che vengono utilizzate per acquisire e sottoscrivere Contact List sono ospitate nel proprio sito; quelle che vengono aggiunte al proprio sito usano script per interagire con BEM. Le Form permettono ai contatti di modificare i loro dettagli registrati su BEM o di inviare ad un amico che non fosse presente sul proprio sito. Tuttavia, questa tipologia di Form lavora correttamente soltanto quando è connessa a BEM (e non quando i contatti leggono le offline ). Creare una Form E' possibile creare vari tipi di Form in BEM: Iscrizione: permette ai contatti di sottoscrivere le . Disiscrizione: permette ai contatti di non sottoscrivere e di arrestare la ricezione di .

19 Modifica dettagli: permette ai contatti di modificare loro informazioni, registrate nelle proprie Contact List. Invia a un amico: permette ai contatti di inoltrare ad altre persone. Progettare una Pagina di Conferma e una Utilizzare questa maschera per configurare una pagina in cui i contatti possano confermare la volontà di ricezione di , e una nella quale i contatti debbano cliccare un link per confermare la volontà di ricezione di . Progettare una Thank-you page e una Utilizzare questo screen per configurare una pagina che informi i contatti sull'effettivo completamento del processo di sottoscrizione e una contenente la stessa informazione spedita. Configurare l'intestazione delle inoltrate Utilizzare questa maschera per configurare i titoli presenti nelle HTML e TEXT , identificando il mittente da cui è stata inoltrata.

20 Progettare una Error page Utilizzare questa maschera per configurare una pagina contenente un possibile errore nel processo di sottoscrizione.. Configurare account utente Business Marketing permette di configurare e gestire un numero illimitato di account utenti; è possibile inoltre assegnare differenti livelli di privilegio e configurare l'utente in base all'utilizzo. Usare le impostazioni Utilizzare Impostazioni Applicazione per gestire applicazioni di alto livello di impostazioni come: URL di BEM indirizzi di contatti propri tracciare gli indirizzi IP messaggio-sistema (utilizzabile per manutenzioni programmate) informazioni su database (dettagli di login, localizzazione, tipo e versione)

21 informazioni-chiave su licenze Utilizzare Impostazioni per gestire impostazioni di global dimensione (KB), velocità e numero di tentativi di rinvii il massimo numero di immagini scaricabili e utilizzabili nelle campagne piepagina di link non sottoscritti allegati immagini inserite modalità di prova (in modalità di prova, non le vengono inviate ai contatti dettagli su server default di bounced Le schedulazioni sono operazioni che permettono agli utenti di pianificare processi o comandi da eseguire periodicamente. BEM utilizza cron job per automatizzare l'invio di programmate per determinati orari o date e per elaborare risposte automatiche e bounced a intervalli specifici.

22 Impostazioni di sicurezza permette di prevenire attacchi automatizzati e tentativi di indovinare password, bloccando coloro che ripetutamente forniscono dati di login errati. Infatti quando un utente viene bloccato, i suoi tentativi di accesso da quell'indirizzo IP non vengono ammessi. Inoltre, è possibile impostare un ritardo per il login. Quando si esegue questa operazione, un utente che ha fornito indicazioni non corrette login deve aspettare un certo numero di secondi prima di essere in grado di accedere nuovamente. Impostazioni Addon consente di installare e/o abilitare moduli di software aggiuntivi (per esempio Automatic Event Log, Permission Check...) per migliorare le prestazioni di BEM. Usare gli strumenti Utilizzando la schermata Strumenti è possibile: Visualizzare informazioni relative al tuo server BEM; Controllare gli aggiornamenti allo BEM; se ce ne sono compariranno cliccando; Visualizzare gli errori PHP relativi al login; Controllare che i componenti di BEM abbiano i permessi necessari corretti affinché le applicazioni funzionino correttamente.

23

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

Accesso al Web Client Zimbra

Accesso al Web Client Zimbra Zimbra è il nuovo programma di posta elettronica dell Unione Terred Acqua Accesso al Web Client Zimbra https://webmail.terredacqua.net il nome utente deve essere scritto per esteso, compreso il dominio

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

Integrazione InfiniteCRM - MailUp

Integrazione InfiniteCRM - MailUp Integrazione InfiniteCRM - MailUp La funzionalità della gestione delle campagne marketing di icrm è stata arricchita con la spedizione di email attraverso l integrazione con la piattaforma MailUp. Creando

Dettagli

SMART. pag. 2 pag. 3 pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 9 pag. 9 pag. 12 pag. 14 pag. 15 pag. 15 pag. 16

SMART. pag. 2 pag. 3 pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 9 pag. 9 pag. 12 pag. 14 pag. 15 pag. 15 pag. 16 GUIDA MAILINGNOLIMITS M SMART 1. Introduzione 2. Differenze tra i profili MailingNoLimits 3. Accesso al servizio 4. Home servizio MailingNoLimits Smart 5. Subscribers / Iscritti 5.1 Creare un iscritto

Dettagli

1 Copyright ChateXpert

1 Copyright ChateXpert Manuale D Uso di ChateXpert FREE 1 Copyright ChateXpert Per in inserire uno dei nostri servizi di community nel proprio sito è necessario prima registrarsi sul sito di ChateXpert.it http://www.chatexpert.it/planet/webmaster.asp

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009

Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009 Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009 L accesso al software per l invio di SMS è disponibile tramite collegamento internet: - dalla barra degli indirizzi del browser

Dettagli

Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email.

Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email. GETTING STARTED Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email. Nel tutorial verrà spiegato: 1. come creare una lista contatti

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati MANUALE UTENTE Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati INDICE ACCESSO AL SERVIZIO... 3 GESTIONE DESTINATARI... 4 Aggiungere destinatari singoli... 5 Importazione utenti...

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Manuale di utilizzo del servizio in cloud

Manuale di utilizzo del servizio in cloud Manuale di utilizzo del servizio in cloud 1 Sommario Manuale utente... 3 Link... 3 Login... 3 Come inserire una fornitura... 4 Firma massiva delle fatture... 6 Compilazione manuale della fattura ed esportazione

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area Posta... 5 Area Contatti... 8 Area Opzioni... 10 Area Cartelle... 13 La Postemail Certificata

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 Sommario Introduzione... 4 Caratteristiche del filrbox... 5 La barra principale del filrbox... 7 Elenco degli utenti... 8 Il profilo... 9 Le novità...

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Guida a Joomla Indice generale Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Il BACK-END La gestione di un sito Joomla ha luogo attraverso il pannello di amministrazione

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages)

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) E' un prodotto disponibile esclusivamente online per eseguire operazioni di invio di comunicazioni periodiche (Newsletter) ad utenti classificati

Dettagli

Manuale Servizio NEWSLETTER

Manuale Servizio NEWSLETTER Manuale Servizio NEWSLETTER Manuale Utente Newsletter MMU-05 REDAZIONE Revisione Redatto da Funzione Data Approvato da Funzione Data 00 Silvia Governatori Analista funzionale 28/01/2011 Lorenzo Bonelli

Dettagli

Guida alla Webmail. L'accesso

Guida alla Webmail. L'accesso Guida alla Webmail L'accesso Il servizio webmail consente a coloro ai quali è stata assegnata una casella postale dei domini ospedale.caserta.it ospedalecaserta.it di accedere ad essa da un qualsiasi computer

Dettagli

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/ Creazione e gestione di indagini con Limesurvey Sito online: www.limesurvey.org/en/ Cos è Limesurvey? Il Software Limesurvey è un'applicazione open source che consente ai ricercatori (o a chiunque voglia

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE La presente Informativa sui cookie descrive l'utilizzo di cookie e altre tecnologie simili all'interno del siti web del Gruppo api, per raccogliere in modo automatico una serie di

Dettagli

CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 3. ACCESSO A EQUINOX CMS XPRESS...9 4. PAGINA D INIZIO...

CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 3. ACCESSO A EQUINOX CMS XPRESS...9 4. PAGINA D INIZIO... CONTENUTI 1. INTRODUZIONE...3 DEFINIZIONE...3 ELEMENTI DEL SERVIZIO...3 TECNOLOGIA E OPERAZIONE...3 WORKFLOW E GRAFICO DI PROCESSI...4 2. CONCETTI BASICI SU EQUINOX CMS XPRESS...5 STRUTTURA...5 OGGETTI...5

Dettagli

E-Post Office Manuale utente

E-Post Office Manuale utente E-Post Office Manuale utente Versione V01.07 Edizione luglio 2014 1 Indice 1 Descrizione del servizio 3 2 Il portale di E-Post Office 4 2.1 Menu di navigazione 4 2.2 Swiss Post Box 4 2.3 Archiviazione

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA.

MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA. MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA. Per utilizzare il programma di gestione dati per l Arterite Virale Equina, occorre utilizzare un browser Web (Internet Explorer, Firefox.)

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB

GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB GUIDA ALL USO DEL PANNELLO DI GESTIONE SITO WEB Copyright 2014 Wolters Kluwer Italia Srl 1 Sommario 1 Come accedere al Pannello di gestione... 4 2 del Pannello di gestione del sito web... 5 3 delle sezioni...

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale

1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale 1. Manuale d uso per l utilizzo della WebMail PEC e del client di posta tradizionale Per poter accedere alla propria casella mail di Posta Elettronica Certificata è possibile utilizzare, oltre all'interfaccia

Dettagli

jnews: gestire una newsletter con Joomla

jnews: gestire una newsletter con Joomla jnews: gestire una newsletter con Joomla Introduzione Rendere disponibile una newsletter all'interno del nostro sito rivolta agli utenti, può essere un servizio sicuramente apprezzato dagli stessi. Gestire

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste versione 2.1 24/09/2015 aggiornamenti: 23-set-2015; 24-set-2015 Autore: Francesco Brunetta (http://www.francescobrunetta.it/)

Dettagli

Cos è la FatturaPA. Come creare una fattura elettronica con Fattura Facile (creazione del file XML)

Cos è la FatturaPA. Come creare una fattura elettronica con Fattura Facile (creazione del file XML) Cos è la FatturaPA La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni

Dettagli

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia Scuola Digitale Manuale utente Copyright 2014, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Accesso al pannello di controllo di Scuola Digitale... 3 Amministrazione trasparente... 4 Premessa... 4 Codice HTML

Dettagli

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE Manuale per l operatore rev. 02 giugno 2010 SOMMARIO COME USARE IL PROGRAMMA PER LA MESSAGGISTICA...3 COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA...3

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

IL SISTEMA INFORMATIVO DEL POLICLINICO A. GEMELLI E DELL UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI ROMA

IL SISTEMA INFORMATIVO DEL POLICLINICO A. GEMELLI E DELL UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI ROMA Questo documento vuole essere di supporto al nuovo servizio Web-mail per l'utilizzo della posta elettronica dell Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma (UCSC) attraverso il web. La nuova release

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

PostV Pos e tv n e d n i d ta t : : altre altr e funzi funz on o i n www.sellrapido.com

PostV Pos e tv n e d n i d ta t : : altre altr e funzi funz on o i n www.sellrapido.com altre PostVendita: funzioni www.sellrapido.com Stampa scheda inserzioni Stampare una scheda che riporta tutti i dati dell'ordine Per visualizzare una scheda dettagliata sull'ordine, selezionarlo nella

Dettagli

Procedura SMS. Manuale Utente

Procedura SMS. Manuale Utente Procedura SMS Manuale Utente INDICE: 1 ACCESSO... 4 1.1 Messaggio di benvenuto... 4 2 UTENTI...4 2.1 Gestione utenti (utente di Livello 2)... 4 2.1.1 Creazione nuovo utente... 4 2.1.2 Modifica dati utente...

Dettagli

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB INDICE 1. Accesso al sistema 1.1 Barra di controllo 1.2 Configurazione Account 1.3 Prezzi & Copertura 2. Utility & Strumenti 3. Messaggistica 3.1 Quick SMS 3.2 Professional

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009)

MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009) MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009) I N D I C E VISUALIZZAZIONE PDF COLORE E RIDUZIONE.4 INVIO MAIL MULTIPLA IN PDF O SOMMARIO.5 GESTIONE 9 GESTIONE TESTATE..9

Dettagli

Progetto: ARPA Fonte Dati. ARPA Fonte Dati. Regione Toscana. Manuale Amministratore

Progetto: ARPA Fonte Dati. ARPA Fonte Dati. Regione Toscana. Manuale Amministratore ARPA Fonte Dati Regione Toscana 1 Redatto da L. Folchi (TAI) Rivisto da Approvato da Versione 1.1 Data emissione 09/10/13 Stato FINAL 2 Versione Data Descrizione 1,0 06/08/13 Versione Iniziale 1.1 09/10/2013

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DI PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com StoneFax User Guide (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com Copyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il logo Imagicle sono marchi registrati

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link:

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link: MANUALE UTENTE OTRS è il sistema di ticketing per la gestione delle richieste tecniche e di supporto ai clienti e partner di Delta Progetti 2000. La nuova versione 3.2.10 introduce una grafica più intuitiva

Dettagli

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba Centro Servizi Informatici Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba La presente guida ha la finalità di fornire le indicazioni per: Esportare/Importare la rubrica Webmail di Horde pg.2 Rimuovere

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it

GateManager. 1 Indice. tecnico@gate-manager.it 1 Indice 1 Indice... 1 2 Introduzione... 2 3 Cosa vi serve per cominciare... 2 4 La Console di amministrazione... 2 5 Avviare la Console di amministrazione... 3 6 Come connettersi alla Console... 3 7 Creare

Dettagli

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com

InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs. mailup.com InteGrazIone con MICrosoFt DYnaMICs mailup.com PreMessa Il CrM Microsoft Dynamics v4 è tra le principali soluzioni di gestione aziendale integrate. Questo documento presenta le modalità di interazione

Dettagli

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes

Guida Joomla. di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Guida Joomla di: Alessandro Rossi, Flavio Copes Grafica e template 1. 15. La grafica e i template Personalizzare l'aspetto del sito aggiungendo nuovi template e customizzandoli 2. 16. Personalizzare il

Dettagli

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8

Manuale servizio Webmail. Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Manuale servizio Webmail Introduzione alle Webmail...2 Webmail classica (SquirrelMail)...3 Webmail nuova (RoundCube)...8 Introduzione alle Webmail Una Webmail è un sistema molto comodo per consultare la

Dettagli

Primi passi in Moodle

Primi passi in Moodle Primi passi in Moodle Impostare il proprio profilo personale È fondamentale impostare correttamente in Moodle il proprio profilo personale. Per questo motivo ti chiediamo di farlo subito in quanto ti consente

Dettagli

1. Indice... 1. 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2. 3. Registrazione... 2. 4. Il suo assistente di installazione...

1. Indice... 1. 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2. 3. Registrazione... 2. 4. Il suo assistente di installazione... 1. Indice 1. Indice... 1 2. Uno shop pronto alla vendita in pochi passaggi... 2 3. Registrazione... 2 4. Il suo assistente di installazione... 2 5. Ottimizzare il design e la struttura dello shop... 4

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

Monitor Orientamento. Manuale Utente

Monitor Orientamento. Manuale Utente Monitor Orientamento Manuale Utente 1 Indice 1 Accesso al portale... 3 2 Trattamento dei dati personali... 4 3 Home Page... 5 4 Monitor... 5 4.1 Raggruppamento e ordinamento dati... 6 4.2 Esportazione...

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Guida all utilizzo. Rif. File: GuidaSi@dmin.pages Pag. 1 / 14

Guida all utilizzo. Rif. File: GuidaSi@dmin.pages Pag. 1 / 14 Guida all utilizzo Rif. File: GuidaSi@dmin.pages Pag. 1 / 14 Home page e panoramica delle funzionalità!... 3 La sezione Account!... 4 Creare un Account!... 5 Cambiare la password dell account!... 7 Eliminare

Dettagli

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000 Mon Ami 000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 000 Prerequisiti La soluzione MACommerce si integra totalmente con le versioni Azienda Light e Azienda

Dettagli

Regione Toscana. ARPA Fonte Dati. Manuale Amministratore. L. Folchi (TAI) Redatto da

Regione Toscana. ARPA Fonte Dati. Manuale Amministratore. L. Folchi (TAI) Redatto da ARPA Fonte Dati Regione Toscana Redatto da L. Folchi (TAI) Rivisto da Approvato da Versione 1.0 Data emissione 06/08/13 Stato DRAFT 1 Versione Data Descrizione 1,0 06/08/13 Versione Iniziale 2 Sommario

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009

Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009 Documentazione KING Applicazione JobScheduler su DB SQL Milano, lì 14/09/2009 Microsoft SQL Server dispone del servizio di Job Scheduler, o Schedulatore di attività: si tratta di un applicativo che consente

Dettagli

GESTIONE NEWSLETTER 2 CREAZIONE NEWSLETTER

GESTIONE NEWSLETTER 2 CREAZIONE NEWSLETTER GESTIONE NEWSLETTER 1 INTRODUZIONE In questa sezione vedremo come gestire la creazione e l invio delle Newsletter e come associarle alle Liste Clienti e alle Liste Email. Grazie a un editor avanzato è

Dettagli

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING

SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING SIEBEL CRM ON DEMAND MARKETING Siebel CRM On Demand Marketing include 11 strumenti integrati per migliorare le attività di marketing dell azienda. Questi strumenti permettono di conoscere meglio i destinatari,

Dettagli

Joomla! 2.5:Utenti e permessi - Il wiki di Joomla.it

Joomla! 2.5:Utenti e permessi - Il wiki di Joomla.it Pagina 1 di 6 Joomla! 2.5:Utenti e permessi Da Il wiki di Joomla.it. Traduzione (http://cocoate.com/it/j25it/utenti) dal libro Joomla! 2.5 - Beginner's Guide (http://cocoate.com/j25/users-permissions)

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress Copyright Andrea Giavara wppratico.com Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress 1. Il pannello amministrativo 2. I dati importanti 3. Creare il database - Cpanel - Plesk

Dettagli

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni

Infostat-UIF. Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Infostat-UIF Istruzioni per l accesso e le autorizzazioni Versione 1.2 1 INDICE 1. Istruzioni operative per l'utilizzo dei servizi Infostat-UIF... 3 2. Registrazione al portale Infostat-UIF... 4 2.1. Caso

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

Presentazione MyMailing 3.0

Presentazione MyMailing 3.0 Prog. MyMailing Vers. 3.0 12/11/2009 Presentazione MyMailing 3.0 Novità della versione 3.0 Lead : Ricerca unificata su tutti gli elenchi Inserimento di più referenti per ogni lead con area, e-mail, incarico,

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DEL PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI Pag. 1. BENVENUTO 2 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA 3 2.1. LOGIN 3 3. GESTIONE DEL

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

2.1 Installazione e configurazione LMS [4]

2.1 Installazione e configurazione LMS [4] 2.1 Installazione e configurazione LMS [4] Prerequisti per installazione su server: Versione PHP: 4.3.0 o superiori (compatibilità a php5 da versione 3.0.1) Versione MySql 3.23 o superiori Accesso FTP:

Dettagli

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE GUIDA STUDENTI Benvenuti sulla piattaforma Des-K, basata su Moodle. Di seguito una breve introduzione alla navigazione tra i contenuti e le attività didattiche dei corsi on-line e una panoramica sui principali

Dettagli

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale.

E completamente personalizzabile potrete variare colori, i Vs. dati i riferimenti per i contatti, i prodotti in tempo reale. Catalogo On Line dinamico sul Web multilingua, consente di gestire un catalogo anche ad utenti poco esperti grazie alla semplicità d'uso del pannello amministratore che permette la gestione dei clienti,

Dettagli

PostV Pos e tv n e d n i d ta t : : altre altr e funzi funz on o i n www.sellrapido.com

PostV Pos e tv n e d n i d ta t : : altre altr e funzi funz on o i n www.sellrapido.com altre PostVendita: funzioni www.sellrapido.com Stampa scheda inserzioni Stampare una scheda che riporta tutti i dati dell'ordine Per visualizzare una scheda dettagliata sull'ordine, selezionarlo nella

Dettagli

IRIS - Prontuario d'uso

IRIS - Prontuario d'uso CINECA - Università degli Studi di Trento IRIS - Prontuario d'uso [Versione 1.0] [Aprile 2015] Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso

Dettagli

GRUPPO CAMBIELLI. Posta elettronica (Webmail) Consigli di utilizzo

GRUPPO CAMBIELLI. Posta elettronica (Webmail) Consigli di utilizzo GRUPPO CAMBIELLI Posta elettronica (Webmail) Consigli di utilizzo Questo sintetico manuale ha lo scopo di chiarire alcuni aspetti basilari per l uso della posta elettronica del gruppo Cambielli. Introduzione

Dettagli

File Server Resource Manager (FSRM)

File Server Resource Manager (FSRM) File Server Resource Manager (FSRM) di Nicola Ferrini MCT MCSA MCSE MCTS MCITP Introduzione FSRM, File Server Resource Manager, è un ruolo opzionale che può essere installato in Windows Server 2008 nel

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O Guida rapida per l utilizzo del servizio HDA - Web Versione 1.0 Giugno 2004 SOMMARIO 1 Introduzione... 2 1.1 Scopo... 2 2 Modalità di inoltro di

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda AnthericaSMS SMS marketing personalizzato per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell SMS marketing... 1 I vantaggi di anthericasms... 2 La piattaforma di invio SMS... 3 La gestione gruppi... 4 La gestione

Dettagli