Strategy. Guida Utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Email Strategy. Guida Utente"

Transcript

1 Strategy Guida Utente

2

3 Indice generale Liste di contatti... 4 Usare i contatti... 5 Aggiungere un contatto...5 Gestire un contatto...5 Eliminare un contatto...6 Indirizzi soppressi...6 Usare Campagne Autorisponditori e Trigger...8 Autorisponditori...8 Trigger... 8 Usare campi personalizzati... 9 Usare le Statistiche Statistiche Campagne Statistiche Split Test...11 Statistiche Autorisponditori...12 Statistiche Trigger...12 Statistiche Liste di Contatti...12 Statistiche Account Utente...12 Uso delle Statistiche...13 Editor HTML e Testo Usare la pagina home...14 Usare i Template Usare i moduli... 15

4 Creare una Form...16 Progettare una Pagina di Conferma e una Progettare una Thank-you page e una Configurare l'intestazione delle inoltrate...17 Progettare una Error page...17 Configurare account utente Usare le impostazioni Usare gli strumenti... 19

5 Liste di contatti Informazione una lista contatto contiene una molteplicità e una diversità di informazioni; caratteristiche che permettono una forte personalizzazione delle campagne . Bounced che il destinatario, per qualche motivo, non riceve; quando ciò avviene un messaggio di errore viene inviato al sistema. Questo permette, nel tempo, di ridurre la probabilità di essere inseriti in una lista nera per spamming. Esistono due tipologie di rimbalzate: Soft (messaggio di errore temporaneo: es. casella piena) e Hard (messaggio di errore permanente: es. account non esiste). Dopo 5 rimbalzate di carattere Soft il contatto viene immediatamente disattivato. Segmenti serie di contatti realizzati con criteri. Questo permette di targetizzare l'audience di ciascuna campagna con grande precisione. Gruppi per comodità e per caratteristica d'uso, senza interferire con altri gruppi precedentemente organizzati.

6 Usare i contatti Aggiungere un contatto Un contatto è il destinatario di una campagna . Con Business Marketing i contatti possono essere aggiunti in tre modi differenti: Creazione manuale dei contatti e successiva registrazione. Importazione dei contatti da un file CSV (Comma-Separeted Value) e da file XML (Extensible Markup Language). BEM permette di creare rubriche di contatti da qualunque tipo di ingresso. Acquisizione dei contatti dal proprio sito web. Gestire un contatto Ogni contatto deve essere disposto in un segmento, determinato sulla base di precisi criteri (es. Albergatori-Rimini) e inserito all'interno di una lista (all'interno delle liste se sono presenti data-based custom field, è possibile aggiungere un promemoria al proprio Google Calendar). Le informazioni di base richieste per registrare un contatto sono:

7 Indirizzo Formato (HTML-testo) Confirmation Status (confirmed-unconfirmed) Ogni contatto in Business Marketing può venire loggato da un proprio Event Log, creato manualmente o automaticamente. Questa opzione è una caratteristica del CRM (Custom Relationship Management) che permette agli utilizzatori di BEM di monitorare istantaneamente le interazioni con i propri contatti e di far accrescere conseguentemente la fidelizzazione di questi ultimi. Eliminare un contatto Infine è possibile eliminare i contatti manualmente, caricando un file contenente la lista di indirizzi da rimuovere. Indirizzi soppressi La scheda permette di visualizzare all'interno di una singola (o più) lista-contatto eventuali indirizzi soppressi, nonostante l'utente abbia dato il consenso. E' possibile inoltre bloccare l'indirizzo o il dominio di soppresse.

8 Usare Campagne Test A/B metodo scientifico che permette di testare, tramite analisi statistiche, l'efficacia della campagna . Esiste infatti la possibilità di poter inviare a gruppi diversi di contatti diverse campagne mail, al fine di testare quale campagna sia la più efficace. Il sistema BEM infatti traccerà la performance, decidendone il vincitore. Il test dello split può avvenire in due modi: manuale e automatico. Nel primo caso non esistono tempi sospesi e l'efficacia della campagna può essere visionata tramite Statistiche > Statistiche Split test. Nel secondo caso le test sono inviate solo ad una percentuale di contatti precedentemente selezionata; può essere inoltre definita la durata del test. Il sistema BEM invierà le e traccerà come sempre la performance; una volta terminato il periodo test verrà dichiarato un vincitore, sulla base dei criteri precedentemente selezionati e automaticamente sarà inviata la mail vincitrice al resto della lista contatti. Alcuni suggerimenti per la buona riuscita del test: Non paragonare mele e arance : le diverse campagne devono contenere variazioni non essere completamente differenti. Rimanere semplici, evitare le complicazioni : come qualsiasi test scientifico i risultati sono significativi se la comparazione differisce per una caratteristica.

9 Includere un controllo : nei test scientifici un controllo è un elemento del test che fornisce un risultato base sul quale comparare gli altri risultati. Occorre quindi comparare sempre i risultati con una campagna originale, per poter calibrare accuratamente l'efficacia di ogni nuova variazione. Utilizzare un ampio gruppo di test: più ampio sarà il gruppo e più accurato e affidabile sarà il risultato. Usare la metrica corretta: il sistema BEM permette di basare lo split del test sia sul tasso di apertura che sul click-through (link cliccati). Autorisponditori e Trigger Autorisponditori Si tratta di automaticamente inviate in risposta ad un'azione preventivamente specificata da criteri (in seguito a una iscrizione alla newsletter, per esempio). È previsto anche un controllo degli autorisponditori affinché queste mail non vengano considerate spam.

10 Trigger Configurazione che permette di azionare determinate risposte in seguito all'accadimento di specifici eventi. Ci sono due tipologie di eventi: Eventi dipendenti dal tempo : azioni relazionate alla data di acquisizione di un contatto; azioni basate su date specifiche; Eventi dipendenti da azioni relazionate al click su determinati link; azioni basate sull'apertura di campagne ; Dunque, in seguito a tali eventi il sistema metterà in atto azioni interne (inserimento di un contatto in una nuova lista, rimozione di un contatto da lista corrente) o esterne (invio di una al contatto).

11 Usare campi personalizzati I campi-clienti sono variabili metasintattiche e vengono utilizzate per includere ulteriori informazioni su contatti (o su specifiche liste di contatti) nelle . Questo strumento dunque consente di personalizzare le e contemporaneamente di filtrarne gli invii sulla base di criteri prestabiliti per ciascun contatto e/o lista di contatti. Questi Campi Personalizzati possono rappresentare tre differenti tipi di informazione: informazioni riguardanti la tua azienda e i tuoi utenti; link riguardanti le molteplici funzioni del software Business Marketing; informazioni riguardanti ciascun contatto; È possibile creare un Campo Personalizzato, selezionando un nome e una tipologia (Tipo di Campo Personalizzato). Sono sette le possibili tipologie: Text field permette agli utenti di inserire combinazioni di lettere e numeri; Multiline text field permette agli utenti di inserire testo su righe separate; Numbers Only permette agli utenti di inserire numeri;

12 Pick list permette agli utenti di selezionare un valore da una lista predefinita; Checkboxes permette agli utenti di selezionare multipli valori vero/falso utilizzando una checkbox; Radio buttons permette agli utenti di selezionare solo un valore da una lista di opzioni; Date field permette agli utenti di scegliere una data a propria scelta da una certa serie. Usare le Statistiche Il menù Statistiche permette la visione generale e approfondita di informazioni relative a campagne , test splittati, Autorisponditori, Trigger, liste contatti e account degli utenti. Statistiche Campagne Statistiche generali il pannello permette di visualizzare informazioni generali relative alla campagna , il numero di aperte, non aperte e rimbalzate. Inoltre è possibile visualizzare la percentuale di che sono state aperte e la percentuale di CTR. Statistiche apertura il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di in questa campagna che sono state aperte dai loro destinatari. Si possono inoltre visualizzare la data di apertura e se l'apertura è avvenuta come HTML o testo.

13 Statistiche link il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di link cliccati in questa campagna dai destinatari, così come la media numerica di click per e il link più popolare. Inoltre è possibile visualizzare chi ha cliccato il link, in quale data e in quale ora. Statistiche rimbalzi il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero e la percentuale di non sottoscritte nella campagna, così come il numero di quelle hard e di quelle soft. Inoltre è possibile visualizzare il motivo esatto per cui l' non è stata consegnata e la data e l'ora in cui si è verificato l'evento. Statistiche disiscrizioni il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero di contatti che hanno aderito cliccando un link in questa campagna . Inoltre è possibile visualizzare l'indirizzo mail di ogni contatto, la data e l'ora in cui il contatto ha aderito e il mese in cui ha aderito il maggior numero di contatti. Statistiche inoltri il pannello permette di visualizzare informazioni circa il numero di contatti che hanno inoltrato questa campagna ai loro amici. Statistiche Split Test Stesse funzioni delle statistiche relative a campagne , esclusa la funzionalità ( Forwarding Statistics ), per ovvie ragioni.

14 Statistiche Autorisponditori Le funzioni sono le stesse; in aggiunta troviamo Contact Information, pannello che permette di visualizzare informazioni relative ai contatti ai quali è stato inviato un Autorisponditore. Statistiche Trigger Le funzioni sono le stesse; tuttavia oltre a Contact Information troviamo anche il pannello Failed Send che permette di visualizzare il numero e la percentuale di trigger non inviate. Statistiche Liste di Contatti Di seguito a Contacts Snapshot troviamo Top 10 Domain Name Confirmed Contacts ; il tab permette di visualizzare informazioni circa i domini ai quali appartengono le dei contatti confermati. Questa informazione è classificata secondo il numero di indirizzi appartenenti al dominio. È possibile inoltre visualizzare informazioni circa il numero di contatti confermati, non confermati, che non hanno aderito, che hanno avuto rimbalzate e che hanno inoltrato , classificate dal dominio. Statistiche Account Utente In questo caso abbiamo solo due pannelli: User Account Statistics permette di visualizzare statistiche relative alla data di creazione

15 dell'utente e la data dell'ultimo login, il numero di campagne , Autoresponder e liste contatto che l'utente ha creato, e il numero di aperte e rimbalzate che l'utente ha inviato all'esterno. s sent permette di visualizzare il numero di che l'utente ha inviato in un dato periodo. Uso delle Statistiche La sezione descrive come esportare, stampare e usare nel dettaglio informazioni statistiche da un CVS (Comma-Separated Values, formato file che consente di prelevare tabelle dati da fogli elettronici o data base). Editor HTML e Testo Questi editor vengono utilizzati per creare e modificare Template, , Autorisponditori, file HTML e file testo. HTML editor si suddivide in tre sezioni: Strumenti di Design per controllare come vengono visualizzati testi e immagini, materiali importati;

16 Finestra di Editing per controllare blocchi di testo e posizionamento immagini e per scrivere ; Tags and Schede per scegliere tra Editing Window, Source Window e Preview Window e per mostrare o nascondere Design Tools. Usare la pagina home Contatti non confermati persone che sono state aggiunte ad una delle nostre liste contatto, ma che non hanno ancora confermato di voler ricevere . Contatti confermati persone che hanno confermato di voler ricevere (cliccando il link nella mail di conferma). Noi stessi possiamo confermare i contatti. Usare i Template I Template controllano il look della tua ; specificano infatti quali font e colore utilizzare per il testo, il colore dello sfondo e le immagini da mostrare, la misura e la forma dell'area di testo sullo schermo. I Template usano HTML per definire l'estetica delle tue . È possibile assegnare Template a nuove campagne o ad Autorisponditori; esiste comunque la possibilità di creare Template personalizzati.

17 Vantaggi: la mail è riconoscibile all'istante (immagine corporate) la mail è coerente (per campagne di un determinato periodo, lo stesso design veicolerà sempre lo stesso messaggio). Come per i Browser, spesso le dei clienti visualizzano la nostra in modo differente; quello che appare corretto in un cliente può infatti non esserlo in un altro. Quando si crea un Template occorre quindi utilizzare lo strumento di convalida della mail ( Validating an ) per verificare che sia correttamente visualizzato nella varietà più comune di . Una volta creato, il Template può essere: Elimina rimosso da BEM (considerando che poi non sarà più possibile riattivarlo); Attiva utilizzato per una nuova campagna o per un Autoresponder; Disattiva disattivato (perchè non sia utilizzato per una nuova campagna o per un Autoresponder); Rendi Globale reso utilizzabile da tutti gli utenti, indipendentemente dai loro privilegi; Rendi non globale reso utilizzabile solo da utenti sicuri. BEM presenta un'ampia varietà di Template disegnati per usi differenti (per visualizzarli Template

18 Vedi i template di libreria ). Usare i moduli I moduli o Form permettono ai membri del pubblico di interagire con Business Marketing acquisendo e sottoscrivendo Liste di contatti e cambiandone i dettagli. Usando una Form, i contatti possono inoltre inviare facilmente ai loro amici. Le Form, che vengono utilizzate per acquisire e sottoscrivere Contact List sono ospitate nel proprio sito; quelle che vengono aggiunte al proprio sito usano script per interagire con BEM. Le Form permettono ai contatti di modificare i loro dettagli registrati su BEM o di inviare ad un amico che non fosse presente sul proprio sito. Tuttavia, questa tipologia di Form lavora correttamente soltanto quando è connessa a BEM (e non quando i contatti leggono le offline ). Creare una Form E' possibile creare vari tipi di Form in BEM: Iscrizione: permette ai contatti di sottoscrivere le . Disiscrizione: permette ai contatti di non sottoscrivere e di arrestare la ricezione di .

19 Modifica dettagli: permette ai contatti di modificare loro informazioni, registrate nelle proprie Contact List. Invia a un amico: permette ai contatti di inoltrare ad altre persone. Progettare una Pagina di Conferma e una Utilizzare questa maschera per configurare una pagina in cui i contatti possano confermare la volontà di ricezione di , e una nella quale i contatti debbano cliccare un link per confermare la volontà di ricezione di . Progettare una Thank-you page e una Utilizzare questo screen per configurare una pagina che informi i contatti sull'effettivo completamento del processo di sottoscrizione e una contenente la stessa informazione spedita. Configurare l'intestazione delle inoltrate Utilizzare questa maschera per configurare i titoli presenti nelle HTML e TEXT , identificando il mittente da cui è stata inoltrata.

20 Progettare una Error page Utilizzare questa maschera per configurare una pagina contenente un possibile errore nel processo di sottoscrizione.. Configurare account utente Business Marketing permette di configurare e gestire un numero illimitato di account utenti; è possibile inoltre assegnare differenti livelli di privilegio e configurare l'utente in base all'utilizzo. Usare le impostazioni Utilizzare Impostazioni Applicazione per gestire applicazioni di alto livello di impostazioni come: URL di BEM indirizzi di contatti propri tracciare gli indirizzi IP messaggio-sistema (utilizzabile per manutenzioni programmate) informazioni su database (dettagli di login, localizzazione, tipo e versione)

21 informazioni-chiave su licenze Utilizzare Impostazioni per gestire impostazioni di global dimensione (KB), velocità e numero di tentativi di rinvii il massimo numero di immagini scaricabili e utilizzabili nelle campagne piepagina di link non sottoscritti allegati immagini inserite modalità di prova (in modalità di prova, non le vengono inviate ai contatti dettagli su server default di bounced Le schedulazioni sono operazioni che permettono agli utenti di pianificare processi o comandi da eseguire periodicamente. BEM utilizza cron job per automatizzare l'invio di programmate per determinati orari o date e per elaborare risposte automatiche e bounced a intervalli specifici.

22 Impostazioni di sicurezza permette di prevenire attacchi automatizzati e tentativi di indovinare password, bloccando coloro che ripetutamente forniscono dati di login errati. Infatti quando un utente viene bloccato, i suoi tentativi di accesso da quell'indirizzo IP non vengono ammessi. Inoltre, è possibile impostare un ritardo per il login. Quando si esegue questa operazione, un utente che ha fornito indicazioni non corrette login deve aspettare un certo numero di secondi prima di essere in grado di accedere nuovamente. Impostazioni Addon consente di installare e/o abilitare moduli di software aggiuntivi (per esempio Automatic Event Log, Permission Check...) per migliorare le prestazioni di BEM. Usare gli strumenti Utilizzando la schermata Strumenti è possibile: Visualizzare informazioni relative al tuo server BEM; Controllare gli aggiornamenti allo BEM; se ce ne sono compariranno cliccando; Visualizzare gli errori PHP relativi al login; Controllare che i componenti di BEM abbiano i permessi necessari corretti affinché le applicazioni funzionino correttamente.

23

EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE

EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE EMAIL MARKETING WEB APPLICATION GUIDA UTENTE Globe Resolutions S.r.l. www.globeresolutions.com www.globemails.com Ultimo aggiornamento: Dicembre 2012 INDICE 1INTRODUZIONE...4 2GLOBEMAILS IN BREVE...4 2.1GLOBEMAILS

Dettagli

Accesso al Web Client Zimbra

Accesso al Web Client Zimbra Zimbra è il nuovo programma di posta elettronica dell Unione Terred Acqua Accesso al Web Client Zimbra https://webmail.terredacqua.net il nome utente deve essere scritto per esteso, compreso il dominio

Dettagli

SMART. pag. 2 pag. 3 pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 9 pag. 9 pag. 12 pag. 14 pag. 15 pag. 15 pag. 16

SMART. pag. 2 pag. 3 pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 9 pag. 9 pag. 12 pag. 14 pag. 15 pag. 15 pag. 16 GUIDA MAILINGNOLIMITS M SMART 1. Introduzione 2. Differenze tra i profili MailingNoLimits 3. Accesso al servizio 4. Home servizio MailingNoLimits Smart 5. Subscribers / Iscritti 5.1 Creare un iscritto

Dettagli

Guida EsyMail versione 1.2

Guida EsyMail versione 1.2 Guida EsyMail versione 1.2 Ultima revisione: 25/gen/2011 EsyMail, contatto immediato! - 2008-2011 SmartGaP s.r.l. 1 Indice 1. Login 2. Menu principale 3. Contatti 3.1 Inserimento contatti 3.2 Gestione

Dettagli

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati

Email marketing ed invio newsletter. Invio di messaggi vocali personalizzati Sistema online professionale per gestire il tuo mailing Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata) Invio di messaggi vocali

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

GUIDA MAILINGNOLIMITS

GUIDA MAILINGNOLIMITS GUIDA MAILINGNOLIMITS 1. Introduzione pag. 2 2. Accesso al servizio pag. 3 3. Home servizio MailingNoLimits pag. 4 4. Administrators pag. 5 4.1 Creare nuovi amministratori pag. 6 5. Mailing Group pag.

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom

Manuale Operativo Servizio InvioNews v.a. al 05/08/2014 vers. Alicom Sommario 1. Introduzione... 2 2. Prima Configurazione... 3 2.1. Minisito... 4 2.1.1. Nome del Servizio... 4 2.1.2. Linee guida... 4 2.1.3. Informativa sulla privacy (campo Obbligatorio)... 4 2.1.4. Impostazioni

Dettagli

LinkMail, comunica facile!

LinkMail, comunica facile! LinkMail, comunica facile! DEM IL DIRECT EMAIL MARKETING L Email è uno strumento conosciuto, ma probabilmente ancora non ne viene riconosciuto e compreso appieno l elevato potenziale. Un attenta pianificazione

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati

MANUALE UTENTE. Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati MANUALE UTENTE Versione 1.2 novembre 2011 2011 MAILDEM Tutti i diritti sono riservati INDICE ACCESSO AL SERVIZIO... 3 GESTIONE DESTINATARI... 4 Aggiungere destinatari singoli... 5 Importazione utenti...

Dettagli

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce.

Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Raven. Una piattaforma. 3 modi per Comunicare: SMS, Email, Voce. Web: www.airtelco.com Email: info@airtelco.com Telefono: (+39) 0532.191.2003 - Fax: (+39) 0532.54481 L'intera piattaforma di AirTelco è

Dettagli

Gli oltre 6.000 clienti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo, sono la più concreta testimonianza della nostra professionalità.

Gli oltre 6.000 clienti che ad oggi utilizzano la piattaforma in tutto il mondo, sono la più concreta testimonianza della nostra professionalità. Chi Siamo GraphicMail è una piattaforma multicanale(email, sms, rss, social share, feedmail) facile da usare non solo per chi è già esperto, ma anche per chi è alle prime armi. La piattaforma è sviluppata

Dettagli

ICTNEWSLETTER EMAIL MARKETING SOFTWARE. Descrizione del prodotto. Manuale d uso. Release 1.2 03/12/2010

ICTNEWSLETTER EMAIL MARKETING SOFTWARE. Descrizione del prodotto. Manuale d uso. Release 1.2 03/12/2010 ICTNEWSLETTER EMAIL MARKETING SOFTWARE Descrizione del prodotto Manuale d uso Release 1.2 03/12/2010 1 La rete Internet è strumento affermato per una comunicazione multidirezionale a basso costo e sempre

Dettagli

Manuale rivenditore. www.smsend.it

Manuale rivenditore. www.smsend.it Manuale rivenditore www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 4 Multilanguage 5 PANNELLO DI CONTROLLO 6 Start page 7 Profilo 8 Ordini 9 Acquista Ricarica 10 Coupon AdWords 11 Pec e Domini 12 CLIENTI E TARIFFE 13 Clienti

Dettagli

Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email.

Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email. GETTING STARTED Benvenuto nel tuo nuovo account MailPizza! Questo è un semplice tutorial per aiutarti a creare la tua prima campagna email. Nel tutorial verrà spiegato: 1. come creare una lista contatti

Dettagli

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo

VIRTUAL MAIL. Guida rapida di utilizzo VIRTUAL MAIL Guida rapida di utilizzo Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SERVIZIO... 4 Requisiti di sistema... 4 3. PROFILO... 5 Menu Principale... 5 Pagina Iniziale... 5 Dati Personali... 6 4.

Dettagli

Metti il turbo all email marketing!

Metti il turbo all email marketing! Metti il turbo all email marketing! Sistema online professionale per gestire: Email marketing ed invio newsletter SMS marketing Invio massivo di fax Invio di lettere cartacee (prioritaria o raccomandata)

Dettagli

Le tue email arrivano nella casella giusta?

Le tue email arrivano nella casella giusta? EMAIL MARKETING GURU Le tue email arrivano nella casella giusta? 01 1 Le tue email arrivano nella casella giusta? 5 passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione 2 Intro Hai mai sentito parlare

Dettagli

1. Come iniziare con GraphicMail

1. Come iniziare con GraphicMail 1. Come iniziare con GraphicMail Prima di iniziare, ci sono alcuni elementi da impostare per ottenere migliori prestazioni e per mantenere un' alta deliverability nessuna paura, ci vorrà poco tempo!! Verifica

Dettagli

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

Integrazione InfiniteCRM - MailUp

Integrazione InfiniteCRM - MailUp Integrazione InfiniteCRM - MailUp La funzionalità della gestione delle campagne marketing di icrm è stata arricchita con la spedizione di email attraverso l integrazione con la piattaforma MailUp. Creando

Dettagli

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER

COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER COME CREARE UNA COMUNICAZIONE / NEWSLETTER Benvenuti nella MINI GUIDA di Centrico per la creazione di una nuova Comunicazione o Newsletter. Grazie a questa guida, potrai creare delle comunicazioni ad hoc

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

PostaCertificat@ GUIDA UTENTE ACCESSO DA TERMINALE MOBILE

PostaCertificat@ GUIDA UTENTE ACCESSO DA TERMINALE MOBILE Postecom S.p.A. Poste Italiane S.p.A. Telecom Italia S.p.A 1 INDICE 1 ASPETTI GENERALI DELL'... 4 2 TERMINALI MOBILI SUPPORTATI... 5 3 ACCESSO MOBILE - FUNZIONALITÀ PER UTENTE PUBBLICO... 6 3.1 ACCESSO

Dettagli

WebMail: Manuale per l'utente

WebMail: Manuale per l'utente WebMail: Manuale per l'utente Indice generale Introduzione...4 Login alla webmail...5 Leggere e gestire i messaggi di posta...6 Scrivere un messaggio di posta...16 Altre funzioni...22 Rubrica...22 Impostazioni...32

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DI PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA

Dettagli

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/

Creazione e gestione di indagini con Limesurvey. Sito online: www.limesurvey.org/en/ Creazione e gestione di indagini con Limesurvey Sito online: www.limesurvey.org/en/ Cos è Limesurvey? Il Software Limesurvey è un'applicazione open source che consente ai ricercatori (o a chiunque voglia

Dettagli

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1 Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO Versione 1 Marzo 2014 1 INDICE GENERALE 1.0 Panoramica della sequenza dei lavori... 3 2.0 Spiegazione dei pulsanti operativi della pagina iniziale (cruscotto)... 8 3.0

Dettagli

Manuale d uso Kompass Connect. Manuale d uso servizio Kompass Connect

Manuale d uso Kompass Connect. Manuale d uso servizio Kompass Connect Manuale d uso servizio Kompass Connect 1 Gentile Cliente Siamo lieti di offrire la nostra soluzione di monitoraggio I.P. (Internet Provider) in abbinata all inserzione pubblicitaria sul sito Kompass. Questa

Dettagli

Guida ai Servizi per l Utente

Guida ai Servizi per l Utente Guida ai Servizi per l Utente 1 Indice Indice Introduzione 3 Servizi Voce Base 4 Gestione delle chiamate 4 Gestione del Numero Fisso sul cellulare 4 Deviazione di chiamata 5 Segreteria telefonica 6 Trasferimento

Dettagli

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS 1 INDICE 1.1 Presentazione della piattaforma NO PROBLEM. 1.2 COMPOSIZIONE della newsletter... 1.3 Principali CARATTERISTICHE e vantaggi... 1.4 Gestione LISTA ISCRITTI...... 1.5 CREAZIONE E GESTIONE DEI

Dettagli

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Guida a Joomla Indice generale Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Il BACK-END La gestione di un sito Joomla ha luogo attraverso il pannello di amministrazione

Dettagli

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo!

diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! diretto al cliente Email Marketing con Inxmail Professional La strada migliore per il vostro successo! Marketing efficace basato sul dialogo Negli ultimi anni l'email marketing è diventato una delle più

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DEL PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI Pag. 1. BENVENUTO 2 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA 3 2.1. LOGIN 3 3. GESTIONE DEL

Dettagli

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0 Documentazione Servizio SMS WEB Versione 1.0 1 Contenuti 1 INTRODUZIONE...5 1.1 MULTILANGUAGE...5 2 MESSAGGI...7 2.1 MESSAGGI...7 2.1.1 INVIO SINGOLO SMS...7 2.1.2 INVIO MULTIPLO SMS...9 2.1.3 INVIO MMS

Dettagli

Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009

Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009 Manuale Utente - Titì Versione 1.1 Data ultimo aggiornamento 15 gennaio 2009 L accesso al software per l invio di SMS è disponibile tramite collegamento internet: - dalla barra degli indirizzi del browser

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Manuale d uso. 1. Introduzione

Manuale d uso. 1. Introduzione Manuale d uso 1. Introduzione Questo manuale descrive il prodotto Spazio 24.7 e le sue funzionalità ed è stato elaborato al fine di garantire un più agevole utilizzo da parte del Cliente. Il manuale d

Dettagli

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN

MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN MARKETING AUTOMATION CAMPAIGN PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER IL DIRECT MARKETING Validità: Dicembre 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. 24 ORE SOFTWARE non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

anthericamail Il sistema professionale di Newsletter e Online Marketing Versione 2.0

anthericamail Il sistema professionale di Newsletter e Online Marketing Versione 2.0 anthericamail Il sistema professionale di Newsletter e Online Marketing Versione 2.0 Email: info@antherica.com Web: www.antherica.com Tel: +39 0522 436912 Fax: +39 0522 445638 Indice 1. Introduzione 3

Dettagli

Introduzione Note sul manuale Standard adottati Disposizione Menù Icone Messaggi Griglia Select Maschere Grafica Test Web Application Colori Notifica

Introduzione Note sul manuale Standard adottati Disposizione Menù Icone Messaggi Griglia Select Maschere Grafica Test Web Application Colori Notifica ApoNet Introduzione Note sul manuale Standard adottati Disposizione Menù Icone Messaggi Griglia Select Maschere Grafica Test Web Application Colori Notifica automatica Dashboard Anagrafiche Anagrafica

Dettagli

MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009)

MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009) MANUALE PER CONSULTARE LA RASSEGNA STAMPA VIA WEB ( ULTIMO AGGIORNAMENTO 26MARZO 2009) I N D I C E VISUALIZZAZIONE PDF COLORE E RIDUZIONE.4 INVIO MAIL MULTIPLA IN PDF O SOMMARIO.5 GESTIONE 9 GESTIONE TESTATE..9

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Documentazione, software e marchio KeyCode e WebHat: Copyright by KeyCode. Tutti i diritti sono riservati. WebHat 2 Manuale per l utente

Documentazione, software e marchio KeyCode e WebHat: Copyright by KeyCode. Tutti i diritti sono riservati. WebHat 2 Manuale per l utente Le informazioni presenti in questo manuale sono unicamente riportate a scopo informativo e sono soggette a modifica senza preavviso. Il software può essere utilizzato secondo i termini del contratto di

Dettagli

Manuale Utente Webmail. WebMail Guida per utenti

Manuale Utente Webmail. WebMail Guida per utenti WebMail Guida per utenti 1 Accesso alla webmail Accesso alla Webmail È necessario utilizzare un browser per accedere alla webmail, fare login inserendo l utente e la password. Accedi 1. Aprire una finestra

Dettagli

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Privacy policy della piattaforma TamTamy Social Intranet di Reply S.p.A. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione della piattaforma TamTamy Social Intranet di Reply S.p.A., in riferimento

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA.

MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA. MANUALE OPERATIVO PROGRAMMA DI GESTIONE DATI ARTERITE VIRALE EQUINA. Per utilizzare il programma di gestione dati per l Arterite Virale Equina, occorre utilizzare un browser Web (Internet Explorer, Firefox.)

Dettagli

Manuale per il cliente finale

Manuale per il cliente finale Manuale per il cliente finale versione 1.6-r1 Indice 1 Cos è Confixx? - Generalità 4 1.1 Login................................ 4 1.2 Ritardi temporali delle impostazioni.............. 5 2 Settori della

Dettagli

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Privacy policy del sito web Bitmama S.r.l. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito Bitmama, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta

Dettagli

STARBYTES è il servizio di lavoro on line realizzato da Reply Spa.

STARBYTES è il servizio di lavoro on line realizzato da Reply Spa. PRIVACY POLICY Le seguenti previsioni relative al trattamento dei dati personali sono indirizzate a tutti gli Utenti del sito www.starbytes.it ("Sito"), coerentemente con quanto previsto dal relativo Regolamento

Dettagli

TeamPortal. Servizi integrati con ambienti Gestionali

TeamPortal. Servizi integrati con ambienti Gestionali TeamPortal Servizi integrati con ambienti Gestionali 12/2013 Installazione Installazione tipica Linux Installazione teamportal-linux21-20xx0x00.exe Ambiente dove è installato SysInt/U: Copiare il file

Dettagli

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area Posta... 5 Area Contatti... 8 Area Opzioni... 10 Area Cartelle... 13 La Postemail Certificata

Dettagli

Posta Elettronica PERSOCIV. WEBMAIL - manuale utente -

Posta Elettronica PERSOCIV. WEBMAIL - manuale utente - Posta Elettronica PERSOCIV WEBMAIL - manuale utente - versione 1.1 25 Novembre 2008 Pagina 1 di 30 Elenco delle Modifiche: Num. Data Pag. Contenuto 1 07/11/2008 4 Aggiornamento della premessa. 2 07/11/2008

Dettagli

Guida alla Webmail. L'accesso

Guida alla Webmail. L'accesso Guida alla Webmail L'accesso Il servizio webmail consente a coloro ai quali è stata assegnata una casella postale dei domini ospedale.caserta.it ospedalecaserta.it di accedere ad essa da un qualsiasi computer

Dettagli

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB INDICE 1. Accesso al sistema 1.1 Barra di controllo 1.2 Configurazione Account 1.3 Prezzi & Copertura 2. Utility & Strumenti 3. Messaggistica 3.1 Quick SMS 3.2 Professional

Dettagli

Posta Elettronica Certificata Manuale di amministrazione semplificata del servizio PEC di TI Trust Technologies Documento ad uso pubblico Pag. 1 di 33 Indice degli argoment nti 1 Introduzione... 3 2 Caratteristiche

Dettagli

GO!NotifySync per BlackBerry

GO!NotifySync per BlackBerry GO!NotifySync per BlackBerry Guida rapida Per GO!NotifySync per BlackBerry vers. 4.11.x GO!NotifySync per BlackBerry GO!NotifySync per BlackBerry 1 Requisiti Requisiti operativi Il tuo dispositivo avrà

Dettagli

Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it. manuale utente Versione 1.

Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it. manuale utente Versione 1. Piazza Vinci, 78-00139 Roma Tel. +39 347.301.78.14 Fax +39 06.878.599.211 info@etabetaweb.it www.etabetaweb.it OPENm@il manuale utente Versione 1.2 INDICE INDICE 2 1. INDIRIZZI PRINCIPALI 3 1. MENU PRINCIPALE

Dettagli

Manuale d uso Operatore RA

Manuale d uso Operatore RA - 1/31 Manuale d uso Operatore RA Progetto Commessa Cliente Capo Progetto Redatto da Verificato da Approvato da Lepida SpA Regione Emilia-Romagna Vania Corelli Grappadelli Fabio Baroncini Data redazione

Dettagli

Manuale Software Segreterie on-line Kayako (Staff)

Manuale Software Segreterie on-line Kayako (Staff) Manuale Software Segreterie on-line Kayako (Staff) Sommario Introduzione al software...3 Login...3 Impostare gli stati di connessione...4 Panoramica del desk...5 Il Pannello di Controllo...6 Introduzione...6

Dettagli

Guida all'uso Della Piattaforma Email

Guida all'uso Della Piattaforma Email Guida all'uso Della Piattaforma Email Versione 1.0 01.10.2015 VOLA S.p.A. - Traversa Via Libeccio snc - zona industriale Cotone, 55049 Viareggio (LU) tel +39 0584 43671 - fax +39 0584 436700 http://www.vola.it

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI GUIDA AL SITO ANIN MANUALE DI ISTRUZIONI Prima Sezione COME MUOVERSI NELL AREA PUBBLICA DELL ANIN Seconda Sezione COME MUOVERSI NELL AREA RISERVATA DELL ANIN http://www.anin.it Prima Sezione 1) FORMAZIONE

Dettagli

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express

Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express Configurazione di un nuovo account di posta in Outlook Express Passo 1 Aprire il programma Outlook Express, dal menù Strumenti cliccare sulla voce Account... Passo 2 Si aprirà una finestra popup etichettata

Dettagli

SMS IP. Guida all uso

SMS IP. Guida all uso SMS IP SMS INTERACTIVE PLATFORM Guida all uso VOLA S.p.A. - Traversa Via Libeccio snc - zona industriale Cotone, 55049 Viareggio (LU) tel +39 0584 43671 - fax +39 0584 436700 http://www.vola.it info@vola.it

Dettagli

Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7

Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7 Le Novità dalla vers. 6.7.1. alla 6.9.7 Novità in sintesi Commerciali Disponibilità del CRM in Cloud Computing con Telecom Italia Accesso al CRM di Utenti in sola lettura gratuiti e illimitati Funzionali/Applicativi

Dettagli

WebMail Guida per utenti

WebMail Guida per utenti Data Center Via Caldera, 21/C 20153 Milano Tel. 02 97084 111 Fax. 02 97084 444 WebMail Guida per utenti Proprietà del Documento Proprietà Descrizione Titolo Webmail Guida per gli utenti Data di emissione

Dettagli

introduzione a SUITEMAIL

introduzione a SUITEMAIL formazione SUITEMAIL introduzione a SUITEMAIL Raggiungi tutti i tuoi clienti in un solo click: Network Service ti aiuta a massimizzare i tuoi profitti delle tue campagne di mail marketing! Anche le e-mail,

Dettagli

Manuale di utilizzo del servizio in cloud

Manuale di utilizzo del servizio in cloud Manuale di utilizzo del servizio in cloud 1 Sommario Manuale utente... 3 Link... 3 Login... 3 Come inserire una fornitura... 4 Firma massiva delle fatture... 6 Compilazione manuale della fattura ed esportazione

Dettagli

Sommario. 1. Introduzione.2. 2. Pre-requisiti.. 3. 3. Specifiche tecniche...4. 4. Parametri e variabili..5. 5. Tutela della Privacy...

Sommario. 1. Introduzione.2. 2. Pre-requisiti.. 3. 3. Specifiche tecniche...4. 4. Parametri e variabili..5. 5. Tutela della Privacy... Accesso al servizio Sms Gateway Release 1.5.0 (ultimo aggiornamento 12 ottobre 2002) Sommario 1. Introduzione.2 2. Pre-requisiti.. 3 3. Specifiche tecniche......4 4. Parametri e variabili..5 5. Tutela

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

Il prodotto. Funzionalità. Moduli. e birds. direct marketing tool. Screenshot

Il prodotto. Funzionalità. Moduli. e birds. direct marketing tool. Screenshot Il prodotto Moduli Screenshot Premessa ebirds è un'applicazione ideata per l'invio di newsletter commerciali, pubblicitarie ed informative per il direct marketing. L'applicazione è strutturata in modo

Dettagli

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68

Clicca sul link Gmail in alto nella pagina. Arriverai ad una pagina simile alla seguente: G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 68 Usiamo Gmail In questo capitolo vedremo come creare un proprio accesso alla posta elettronica (account) ad uno dei servizi di mail on line più diffusi: Gmail, la

Dettagli

> P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni

> P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni > P o w e r D R E A M < Catalogazione Sogni Guida rapida all utilizzo del software (rev. 1.4 - lunedì 29 ottobre 2012) INSTALLAZIONE, ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE INIZIALE ESECUZIONE DEL SOFTWARE DATI

Dettagli

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati.

Ascoltiamo le tue esigenze e realizziamo intorno ad esse lo strumento per far sì che vengano ottenuti e centrati i risultati programmati. Web Marketing: Introduzione Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni di marketing che hanno come mezzo di attuazione il Web, serve a dare risalto a un sito, ad una promozione, ad una marca; permette

Dettagli

REGISTRO DELLE MODIFICHE

REGISTRO DELLE MODIFICHE TITOLO DOCUMENTO: - TIPO DOCUMENTO: Documento di supporto ai servizi Manuale WebMail EMESSO DA: I.T. Telecom S.r.l. DATA EMISSIONE N. ALLEGATI: STATO: 03/11/2010 0 REDATTO: M. Amato VERIFICATO: F. Galetta

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Configurazione di Thunderbird Febbraio 2011 di Alessandro Pescarolo SOMMARIO Sommario... 1 Introduzione... 2 Installazione su Windows... 2 Configurazione iniziale (per

Dettagli

Con più di 1.000.000 dowload Magento è la piattaforma di commercio elettronico con la più veloce crescita sul mercato.

Con più di 1.000.000 dowload Magento è la piattaforma di commercio elettronico con la più veloce crescita sul mercato. Che cos è Magento? Magento è una piattaforma e-commerce tra le più evolute oggi disponibili, offre una flessibilità nella personalizzazione grafica e nelle funzionalità senza precedenti. Essa è costruita

Dettagli

1 LuclaSMS 2 Registrazione 3 Accedi 4 Cambia Lingua 5 Attualmente non risulti loggato 6 Pagina Iniziale 7 LuclaNet 8 Italia 9 Stati Uniti 10 Gran

1 LuclaSMS 2 Registrazione 3 Accedi 4 Cambia Lingua 5 Attualmente non risulti loggato 6 Pagina Iniziale 7 LuclaNet 8 Italia 9 Stati Uniti 10 Gran 1 LuclaSMS 2 Registrazione 3 Accedi 4 Cambia Lingua 5 Attualmente non risulti loggato 6 Pagina Iniziale 7 LuclaNet 8 Italia 9 Stati Uniti 10 Gran Bretagna 11 Francia 12 Spagna 13 Germania 14 Olanda 15

Dettagli

CONTRACT MANAGEMENT SYSTEM GUIDA AD USO AGENZIA

CONTRACT MANAGEMENT SYSTEM GUIDA AD USO AGENZIA CONTRACT MANAGEMENT SYSTEM GUIDA AD USO AGENZIA RICEZIONE MAIL INFORMATIVA E CREDENZIALI L agenzia di viaggi riceve due diverse mail: La prima, informativa, che annuncia l arrivo del contratto; La seconda,

Dettagli

Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio

Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio Versione 2.3.1, Revisione 1 Sommario SOMMARIO... 2 LIBRO FIRMA IN SINTESI... 3 PROFILI UTENTE... 3 LA GESTIONE

Dettagli

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata Posta Elettronica Certificata Guida all amministrazione del servizio MINIMANU.IT.DMPS1400 002 Posta Elettronica Certificata Manuale di amministrazione del servizio PEC di Telecom Italia Trust Technologies

Dettagli

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0)

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0) Indice generale PREMESSA... 2 ACCESSO... 2 GESTIONE DELLE UTENZE... 3 DATI DELLA SCUOLA... 6 UTENTI...7 LISTA UTENTI... 8 CREA NUOVO UTENTE...8 ABILITAZIONI UTENTE...9 ORARI D'ACCESSO... 11 DETTAGLIO UTENTE...

Dettagli

Istruzioni per scaricare ed installare FirstClass IntroEdition per Windows

Istruzioni per scaricare ed installare FirstClass IntroEdition per Windows Istruzioni per scaricare ed installare FirstClass IntroEdition per Windows FirstClass IntroEdition è una soluzione groupware di collaborazione gratuita e completamente funzionante che include il server

Dettagli

Materiale di Formazione

Materiale di Formazione Materiale di Formazione 0 Come inviare gli auguri di compleanno ai miei clienti? Come comunicare saldi ed offerte speciali? Come inviare in modo pratico e veloce un messaggio OtO multicanale? Come ricordare

Dettagli

Albano Squizzato ingsquizzato@libero.it. Moodle-manuale. manuale per il docente. Generazione Web 2013-14 - G9

Albano Squizzato ingsquizzato@libero.it. Moodle-manuale. manuale per il docente. Generazione Web 2013-14 - G9 Albano Squizzato ingsquizzato@libero.it Moodle-manuale manuale per il docente Generazione Web 2013-14 - G9 Come utilizzare Moodle La versatilità di Moodle consente la totale personalizzazione dell interfaccia,

Dettagli

INDICE. DATEX il manuale edizione aprile 2011

INDICE. DATEX il manuale edizione aprile 2011 DATEX MANUALE INDICE INDICE... 1 INTRODUZIONE... 2 PRINCIPALI CARATTERISTICHE... 3 IL PRIMO COLLEGAMENTO... 4 INTERFACCIA... 5 DEFINIZIONE DELLE OPERAZIONI E DEI PROFILI... 6 INGRESSO CON PASSWORD NEL

Dettagli

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03) Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che

Dettagli

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba

Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba Centro Servizi Informatici Importare/esportare la rubrica di Webmail Uniba La presente guida ha la finalità di fornire le indicazioni per: Esportare/Importare la rubrica Webmail di Horde pg.2 Rimuovere

Dettagli

Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo

Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo Manuale per l utilizzo della posta elettronica per gli utenti della rete informatica del Cottolengo di Luca Minetti [Ufficio informatico Piccola Casa della Divina Provvidenza Tel. 011/5225610 oppure 4610

Dettagli

> P o w e r P N < P r i m a N o t a e B i l a n c i o

> P o w e r P N < P r i m a N o t a e B i l a n c i o > P o w e r P N < P r i m a N o t a e B i l a n c i o Guida rapida all utilizzo del software (rev. 1.5 - mercoledì 10 dicembre 2014) INSTALLAZIONE, ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE INIZIALE ESECUZIONE DEL

Dettagli

h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica

h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica h t t p : / / w w w. e p - s u i t e. i t C o r s o d i P o s ta Elettronica 1 S O M M A R I O CORSO DI POSTA ELETTRONICA...1 SOMMARIO...2 1 COS È L E-MAIL...3 2 I CLIENT DI POSTA...4 3 OUTLOOK EXPRESS...5

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Breve guida per immagini all uso di Esender. 1. Autenticazione. 2. Il menù di primo livello: i bottoni principali. 3. Anagrafiche

Breve guida per immagini all uso di Esender. 1. Autenticazione. 2. Il menù di primo livello: i bottoni principali. 3. Anagrafiche Breve guida per immagini all uso di Esender SEZIONE 1: ANAGRAFICHE 1. Autenticazione Inserire negli appositi campi il nome utente e la password di accesso all applicazione 2. Il menù di primo livello:

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

BIMAdminWeb Manuale Tecnico

BIMAdminWeb Manuale Tecnico BIMAdminWeb Manuale Tecnico Sommario 1. CHE COS'E' BIMADMIN...4 2. ACCESSO BIMADMIN...5 2.1. Menu BIMAdmin...5 2.2. Barra dei comandi...6 2.3. Configurazione...6 2.4. Generale...6 2.5. Protezione Report...7

Dettagli