DEL MONTE COPPA ITALIA A1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DEL MONTE COPPA ITALIA A1"

Transcript

1 DEL MONTE COPPA ITALIA A1 FINAL FOUR 2011/12 Del Monte, nuovo Title Sponsor degli Eventi di Lega, vi invita a non perdere un Evento chiave della stagione: Del Monte Coppa Italia A1 Final Four La Coppa Italia della massima serie è giunta alla edizione numero 34. Il PalaLottomatica di Roma spalanca i suoi cancelli per la grande sfida a quattro. Quattro big sulle orme della Bre Banca Lannutti Cuneo, che detiene il titolo. Con grande entusiasmo Del Monte, il colosso mondiale dell alimentazione, ha deciso di sostenere gli Eventi della Lega Pallavolo Serie A e nella sua prima uscita ufficiale al fianco della Lega darà il suo nome alla grande due giorni di sport. La Final Four della Del Monte Coppa Italia è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Volley Events 2020, la società presieduta da Massimo Mezzaroma già partner della Lega per il V-Day Sustenium 2011, la finalissima che a Roma ha assegnato lo Scudetto all Itas Diatec Trentino. Le telecamere di RAI Sport e i suoi commentatori faranno vivere in diretta le Semifinali e la Finale, che sarà poi ripresa in diretta continentale da Eurosport 2, in Africa e Asia da Al Jazeera e in copertura streaming mondiale da Bwin.com Le migliori otto alla fine del girone di andata della Serie A1 Sustenium si sono sfidate in gara unica ai Quarti il 25 gennaio. Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino, Casa Modena e Sisley Belluno sono le squadre che si daranno battaglia per il prestigioso titolo che vale anche l accesso alla prossima Champions League. La sfida si giocherà sul campo tricolore della Mondo, l enorme bandiera ideata dalla Lega Pallavolo che caratterizza tutti i suoi Eventi. Non mancheranno le iniziative di charity: nella giornata di sabato la Lega Pallavolo sarà al fianco dell Associazione onlus p63 Sindrome E.E.C. a sostegno della ricerca di questa malattia genetica rara, mentre la domenica sul campo prima della finale Emergency presenterà la sua raccolta fondi per un ospedale a Kabul.

2 Del Monte Coppa Italia A1 Final Four Novità MVP: votano i tifosi con uno squillo telefonico gratuito Come annunciato nella conferenza stampa in Campidoglio dall Amministratore Delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi, grazie alla partnership con 1ring saranno tutti i tifosi ad eleggere i migliori giocatori delle tre gare della Del Monte Coppa Italia. Sia dagli spalti del PalaLottomatica che dal divano di casa si potrà votare con uno squillo telefonico (gratuito) utilizzando il numero telefonico associato ad ogni squadra insieme al numero di maglia del giocatore prescelto. Per le due gare di Semifinale saranno esclusivamente i tifosi a scegliere il miglior giocatore. Nella Finale di domenica i voti dei fan si uniranno a quelli della giuria dei giornalisti e della giuria degli allenatori presenti al PalaLottomatica per la designazione del Del Monte MVP. Come scegliere l MVP Ogni giocatore delle quattro squadre finaliste è associato ad un numero di telefono. Il pubblico del PalaLottomatica e quello che seguirà il match via TV o via radio, attraverso il proprio telefonino potrà comporre il numero telefonico del proprio giocatore preferito e votare gratuitamente con un semplice squillo l MVP di ogni gara in programma alla Del Monte Coppa Italia Serie A1 Final Four. Si potrà votare tutte le volte che si desidera; il conteggio sarà aperto dal fischio di inizio al fischio finale di ogni match. Gli elenchi giocatori squadra per squadra e i numeri di telefono per votarli LUBE BANCA MARCHE MACERATA Nome Atleta Numero per votare Davidson Lampariello Alen Pajenk Cristian Savani Jean-François Exiga Simone Parodi Dragan Stankovic Jiri Kovar Natale Monopoli Gert Van Walle Dragan Travica Igor Omrcen Marko Podrascanin CASA MODENA Nome Atleta Numero per votare Loris Manià Luca Catellani Andrea Sala Elia Bossi Angel Dennis Bertrand Carletti Dick Kooy Giacomo Bellei Viktor Yosifov Mikko Esko Matteo Martino Cristian Casoli Matthew Anderson Cosimo Marco Piscopo

3 ITAS DIATEC TRENTINO Nome Atleta Numero per votare Matey Kaziyski Emanuele Birarelli Dore Della Lunga Osmany Juantorena Lukasz Zygadlo Raphael De Oliveira Steve Brinkman Filippo Lanza Tsvetan Sokolov Mitar Djuric Massimo Colaci Jan Stokr Andrea Bari Matteo Burgsthaler SISLEY BELLUNO Nome Atleta Numero per votare Nimir Abdelaziz David Szabò Alessandro Fei Robert Horstink Ludovico Dolfo Alessandro Farina Emanuel Kohut Valerio Curti Giorgio De Togni Donald Suxho Oleg Antonov Luca Sorato Frantisek Ogurcak Il Museo del Volley si trasferisce al PalaLottomatica di Roma per la due giorni di Coppa Italia Il Museo del volley di Modena si trasferirà a Roma in occasione della Del Monte Coppa Italia. Il 18 e 19 febbraio, all interno del Palalottomatica, sarà allestito un ampio spazio espositivo in cui troveranno posto i più belli ed importanti cimeli del volley italiano, ma anche grandi opere d arte. Oggetti che narrano le trionfali gesta della nostra pallavolo e ripercorrono l epopea travolgente di imprese che rimangono nella storia dello sport. Sarà l occasione per ripercorrere, attraverso tangibili ricordi, le grandi partite, le vittorie e le sconfitte della nazionale e dei nostri Club. L iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità della Fondazione Panini che ha raccolto l invito di Volley Events 2020 di portare a Roma un pezzo della storia della pallavolo italiana. Del Monte Coppa Italia A1 Final Four Tutte le iniziative Studenti delle Università laziali: 4 is a magic number 4 is a magic number, è la promozione speciale riservata agli studenti delle università laziali: acquistando 3 biglietti, il quarto lo regalerà Volley Events Quattro, come il numero delle squadre che si sfideranno a Roma per la conquista dell ambito trofeo. A sposare il desiderio di far vivere un week end eccezionale di volley è stato l Ateneo Roma 3 che, grazie all impegno dell associazione Space up, ha promosso l iniziativa agli studenti iscritti, tramite i propri canali mediatici (portale dello studente, giornalino, newsletters). I ragazzi di Space up si rendono disponibili a raccogliere le richieste di tutti gli studenti universitari del Lazio, desiderosi di assistere ad uno spettacolo di altissimo livello.

4 Per maggiori informazioni, contattare il comitato Volley Events 2020 o Space Up ai seguenti numeri: Iscrivetevi nella sezione speciale università sul sito oppure visitate il portale Società di volley: uno striscione per club Volley Events 2020 ha lanciato il concorso Disegna il tuo striscione per tutte le squadre di volley del Lazio. Ogni società potrà far sbizzarrire la creatività dei propri tesserati realizzando ed esponendo sulle tribune uno striscione che rappresenti nel modo migliore l immagine del proprio club. Una giuria avrà il compito di valutare e scegliere lo striscione più accattivante. I vincitori saranno chiamati dallo speaker della Final Four e potranno ritirare i premi direttamente a centro del campo. I primi tre classificati vinceranno una fornitura di palloni Molten V5 touch. Un biglietto per la Del Monte Coppa Italia a colpi di smart phone Ghiotta opportunità per tutti i possessori di smart phone. Fotografando col proprio smart phone il QRcode (utilizzando applicazioni come i-nigma ) che si trova sui volantini che Volley Events 2020 distribuisce nei palazzetti del Lazio, scoprirai subito se sei uno dei fortunati. Se visualizzi il messaggio hai vinto contatta Volley Events 2020 e ritira il tuo coupon. Volley Events 2020 tel Buon compleanno con la Del Monte Coppa Italia Volley Events 2020, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lazio e con il Comitato Fipav di Roma, ha deciso di fare un regalo speciale agli atleti tesserati del Lazio che compiranno gli anni il 18 e 19 febbraio 2012: un biglietto per assistere alle gare. Per info: promozione@volleyevents2020.it Creativity Volley alla Del Monte Final Four Il Comitato Regionale FIPAV Lazio ha lanciato un progetto assolutamente innovativo in collaborazione con l Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Si chiama Creativity Volley e propone un vero e proprio laboratorio di idee che creerà prodotti artistici unici (di fatto quadri e stampe di varie misure) dedicati al volley. Opere d arte dal design contemporaneo che verranno esibite all interno della Vip Area del PalaLottomatica e nell area destinata al Museo del Volley in occasione della Del Monte Final Four.

5 GLI SPONSOR DEL VOLLEY DEL MONTE. È a livello mondiale uno dei maggiori produttori integrati verticalmente; produce e distribuisce frutta e verdure fresche e pre-tagliate ad elevata qualità ed inoltre commercializza e distribuisce prodotti preparati in Europa, Africa e Medio Oriente e nei paesi parte dell ex Unione Sovietica. Da più di 100 anni Del Monte Fresh commercializza mondialmente i suoi prodotti sotto il brand Del Monte, simbolo di innovazione, qualità, freschezza e sicurezza. Del Monte è rivolta a soddisfare i bisogni attuali e futuri dei propri consumatori a livello globale. L obiettivo a lungo termine è quello di diventare il maggiore fornitore di frutta fresca, prodotti preparati e bevande che siano sani, genuini e nutrienti, rispettando le esigenze dei propri consumatori, in ogni fascia d età. Da sempre i consumatori di tutto il mondo riconoscono Del Monte come simbolo di qualità del prodotto, freschezza e affidabilità. Sì al meglio. Sì a Del Monte. SUSTENIUM PLUS. È il prodotto della Menarini Farmaceutici che titola il Campionato di Serie A di Pallavolo ed è Partner degli Eventi della Lega Pallavolo. L'integratore di Creatina, Arginina e Beta- Alanina, arricchito con Minerali e Vitamine, sostiene l'energia del massimo Campionato Italiano di Volley con la sua presenza sui campi da gioco e durante le dirette TV. SUSTENIUM PLUS con Lega Volley, per un campionato ricco di energia e di emozioni positive. SUSTENIUM PLUS è al fianco di coloro che hanno bisogno di uno sprint in più. MOLTEN. Con gli inconfondibili palloni tricolore si conferma il protagonista ufficiale di tutti gli incontri del 67 Campionato Italiano di Pallavolo e degli Eventi targati Lega Volley. MONDO. È per l'undicesimo anno Fornitore Ufficiale della pavimentazione degli Eventi della Lega Pallavolo Serie A. Le pavimentazioni dell Azienda piemontese saranno protagoniste di tutti gli appuntamenti di Lega, compreso il V-Day 2012 e di molte sfide della Serie A. Mondo in collaborazione con la Lega Pallavolo ha creato il famoso campo tricolore, quest'anno utilizzato in Campionato dalla Itas Diatec Trentino Campione d Italia in carica, che sarà campo gara a Roma. CHAMPION EUROPE. È Sponsor Tecnico degli Eventi 2011/12 della Lega Pallavolo Serie A. Con sede europea a Carpi (Modena) e centro di sviluppo prodotto a Firenze, Champion Europe è leader nel design, marketing e distribuzione di abbigliamento per lo sport individuale e di squadra, calzature e accessori. ACQUA PARADISO. È Fornitore Ufficiale della Lega Pallavolo Serie A. L Acqua dei campioni accompagnerà per tutta la stagione 2011/2012 le schiacciate della pallavolo italiana in tutti gli Eventi di Lega.

6 ITALTELO. Il Gruppo Italtelo è il Fornitore Ufficiale dei Sistemi Pubblicitari a Led di ultimissima generazione, posti a bordo campo negli impianti sportivi in cui si svolgeranno tutti gli Eventi di Lega. ARTISPORT. E Fornitore Tecnico dell attività della Lega Pallavolo Serie A. L Azienda veneta in occasione degli Eventi di Lega predisporrà gli allestimenti del campo da gioco. CORRIERE DELLO SPORT. Prestigioso media partner dell evento è il Corriere dello Sport, il quotidiano che dal 1924 tiene aggiornati gli italiani sui principali avvenimenti sportivi nazionali ed internazionali, su carta stampata e dal 2007 anche su internet, ipad e mobile. LATTEMIELE. È la Radio Ufficiale della Lega Pallavolo. Anche nella stagione 2011/12 la sua musica in FM accompagnerà il 67 Campionato e tutti gli Eventi della stagione. Il quotidiano Fuori Banda e il settimanale Set&Note in diretta dai campi sono le trasmissione dedicate alla Serie A.

7 DEL MONTE COPPA ITALIA A1 FINAL FOUR Il programma: EVENTO: DOVE: ORGANIZZAZIONE: DEL MONTE COPPA ITALIA A1 FINAL FOUR PalaLottomatica Roma Lega Pallavolo Serie A Volley Events 2020 PROGRAMMA: Sabato 18 febbraio 2012 Ore Diretta Rai Sport 1 1a Semifinale Lube Banca Marche Macerata - Casa Modena (La Micela-Boris) Ore Diretta Rai Sport 1 2a Semifinale Itas Diatec Trentino - Sisley Belluno (Sobrero-Cesare) Domenica 19 febbraio 2012 Ore Diretta Rai Sport 1 FINALE (Saltalippi-Cipolla) Gli arbitri: Roberto Boris, Vigevano (PV) Fabrizio Saltalippi, Perugia Stefano Cesare, Roma Matteo Cipolla, Palermo Sandro La Micela, Trento Luca Sobrero, Carcare (SV)

8 LA BIGLIETTERIA PREZZI BIGLIETTI GIORNALIERI Parterre Tribuna 1 /2 Anello Intero Ridotto Gradinata Intero Ridotto 45,00 + 4,50 (diritto di prevendita) 25,00 + 2,50 (diritto di prevendita) 20,00 (tesserati Fipav)* 18,00 + 1,80 (diritto di prevendita) 14,00 (tesserati Fipav)* * fino ad esaurimento scorte dei biglietti riservati alla promozione ed acquistabili solo presso il CR Fipav Lazio PREZZI ABBONAMENTO SEMIFINALI E FINALE Parterre Tribuna 1 /2 Anello Intero Ridotto Gradinata Intero Ridotto 75,00 + 5,00 (diritto di prevendita) 40,00 + 4,00 (diritto di prevendita) 35,00 (tesserati Fipav)* 30,00 + 3,00 (diritto di prevendita) 25,00 (tesserati Fipav)* * fino ad esaurimento scorte dei biglietti riservati alla promozione ed acquistabili solo presso il CR Fipav Lazio Ingresso gratuito Under 6 (senza posto a sedere) Diversamente abili + accompagnatore (per un massimo di 36 posti, previa prenotazione via mail a ticket@volleyevents2020.it o via fax allo ) PUNTI VENDITA Ricevitorie lis Call center listikets Comitato Regionale Fipav Lazio (Via Flaminia, 380 Roma) MODALITA DI ACQUISTO - Versamento sul c/c intestato a Comitato Organizzatore Volley Events 2020 IBAN IT83E ; - invio della ricevuta al fax oppure via mail a ticket@volleyevents2020.it indicando, in calce alla ricevuta, se i biglietti saranno ritirati (specificare persona munita di documento) presso il Comitato Regionale Lazio (opzione possibile sino al 10 febbraio 2012) oppure presso l apposito botteghino del PalaLottomatica (orario: del 18 febbraio). Inserire un numero di telefono come recapito; - in contanti (tramite tesserato munito di documento) presso il Comitato Regionale Fipav Lazio (via Flaminia 380 Roma).

9 DEL MONTE COPPA ITALIA A1 IL TABELLONE I Quarti di Finale sono stati giocati in gara secca in casa della miglior classificata alla fine del girone d andata della Regular Season tra le migliori otto. Mercoledì 25 gennaio 2012 Lube Banca Marche Macerata (1a) (8a) M. Roma Volley 3-0 (25-21, 25-20, 25-19) Casa Modena (4a) (5a) Acqua Paradiso Monza Brianza 3-1 (35-33, 25-21, 25-27, 25-17) Itas Diatec Trentino (2a) (7a) Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-15, 25-16, 25-20) Bre Banca Lannutti Cuneo (3a) (6a) Sisley Belluno 1-3 (22-25, 25-21, 16-25, 22-25) Lube Banca Marche MACERATA (1ª) Lube Banca Marche MACERATA (1ª) Itas Diatec TRENTINO (2ª) Itas Diatec TRENTINO (2ª) M. ROMA Volley (8ª) Tonno Callipo VIBO VALENTIA (7ª) Casa MODENA (4ª) Vincitrice COPPA ITALIA A1 2011/12 Bre Banca Lannutti CUNEO (3ª) Acqua Paradiso MONZA BRIANZA (5ª) Casa MODENA (4ª) Sisley BELLUNO (6ª) Sisley BELLUNO (6ª)

10 CLASSIFICA GIRONE DI ANDATA SERIE A1 SUSTENIUM Classifica della sola fase di Andata Punti Partite Tipo di Risultato Set Punti Quoziente Vinte Perse Vinti Persi Fatti Subiti Set Punti 1 LUBE BANCA MARCHE MACERATA ,47 1,12 2 ITAS DIATEC TRENTINO ,77 1,16 3 BRE BANCA LANNUTTI CUNEO ,18 1,10 4 CASA MODENA ,74 1,08 5 ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA ,00 0,97 6 SISLEY BELLUNO ,04 1,01 7 TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA ,82 1,00 8 M. ROMA VOLLEY ,81 0,98 9 ANDREOLI LATINA ,89 0,99 10 FIDIA PADOVA ,67 0,94 11 MARMI LANZA VERONA ,64 0,92 12 ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO ,62 0,93 13 COPRA ELIOR PIACENZA ,59 0,95 14 CMC RAVENNA ,44 0,90

11 LUBE BANCA MARCHE MACERATA Società: A.S. Volley Lube Al termine del girone di andata: 32 punti (1 a posizione) Miglior realizzatore girone di andata: Igor OMRCEN, 260 punti (1 ) STORIA. Dopo due stagioni in Serie A2 (1993/94, 1994/95) nel 1995 l arrivo nella massima serie dopo aver acquisito il titolo di Ferrara. Entra in pochi anni nell elite della pallavolo nazionale ed internazionale: nel 2001 si aggiudica Coppa Italia e Coppa CEV e nel 2002 diventa Campione d Europa dominando la Champions League. Ad ogni stagione che passa, Macerata diventa sempre più protagonista fino alla conquista nel 2006, davanti a quasi spettatori, del primo scudetto della storia della Società marchigiana, in un anno in cui si aggiudica anche la sua terza Coppa CEV e la sua prima Supercoppa Italiana. Nel 2008 conquista la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana e nel 2009 bissa il successo ancora in Coppa Italia. Nella scorsa stagione alza per la prima volta nella propria storia la Challenge Cup, superando nelle due gare di finale i turchi del Arkas Izmir. IN COPPA ITALIA: 17 partecipazioni. 12 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Trenkwalder Modena), (vincente in Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo), (vincente in Finale contro la M. Roma Volley), (eliminata ai Quarti di Finale dall Itas Diatec Trentino), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Edilbasso&Partners Padova), (eliminata in Semifinale dalla Noicom Brebanca Cuneo), (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), (eliminata in Semifinale dalla Maxicono Parma), (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Casa Modena Unibon), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Iveco Palermo diff. Set/Punti). 5 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni (eliminata ai Quarti di Finale dalla Conad Ferrara), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Alpitour Traco Cuneo), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Las Daytona Modena), (Serie A2 eliminata ai Sedicesimi dalla Fochi Bologna), (Serie A2 eliminata ai Sedicesimi dalla Daytona Modena). 4 trofei vinti: contro Bre Banca Lannutti Cuneo, contro M. Roma Volley, contro Sisley Treviso, contro Sisley Treviso. ALBO D'ORO. 1 Scudetto (2005/06), 4 Coppe Italia (2008/09, 2007/08, 2002/03, 2000/01), 2 Supercoppe Italiane (2007/08, 2005/06), 1 Champions League (2001/2002), 3 Coppe CEV (2005/06, 2004/05, 2000/01), 2 Junior League (2006/07, 1999/2000), 2 Boy League (2006/07, 2003/04), 1 Campionato Italiano Under 18 (2009/10), 1 Challenge Cup (2010/11).

12 LA SQUADRA 1 Davidson LAMPARIELLO S 190 San Paolo (BRA) - 16/10/1980 ITA 2 Alen PAJENK C 205 Maribor (SLO) 23/04/1986 SLO 3 Cristian SAVANI S 195 Castiglione delle Stiviere (MN) 22/02/1982 ITA 4 Jean-Francois EXIGA L 176 Ajaccio (FRA) 09/03/1982 FRA 6 Simone PARODI S 195 San Remo (IM) 16/06/1986 ITA 7 Dragan STANKOVIC C 205 Zajecar (SRB) 18/10/1985 SRB 9 Jiri KOVAR S 202 Zlin (CZE) - 10/04/1989 ITA 11 Natale MONOPOLI P 183 Venezia (VE) 28/05/1975 ITA 12 Gert VAN WALLE S 197 Ekeren (BEL) 07/08/1987 BEL 13 Dragan TRAVICA P 200 Zagabria (CRO) 28/08/1986 ITA 15 Igor OMRCEN S 208 Spalato (CRO) 26/09/1980 CRO 18 Marko PODRASCANIN C 203 Belgrado (SRB) 29/08/1987 SRB All.: Alberto GIULIANI Vice all.: Francesco CADEDDU

13 ITAS DIATEC TRENTINO Società: Trentino Volley Nel girone di andata: 32 punti (2 a posizione) Miglior realizzatore girone di andata: Matej KAZIYSKI, 211 punti (9 ) STORIA. L avventura della Trentino Volley inizia il 23 maggio del 2000 quando viene fondata la Società e viene acquisito il titolo sportivo di una ex grande piazza del volley italiano: Ravenna. La Società, fin da subito, si struttura per dare risposte concrete alla nuova avventura in Serie A1 sia a livello organizzativo che gestionale. Nel 2003/04, Trento chiude al primo posto la Regular Season; in campo c è anche Mister Secolo Lorenzo Bernardi, arrivato nell estate del L exploit nel Campionato , storico per la formazione trentina. E il 7 maggio 2008 quando l Itas Diatec Trentino conquista il suo primo Scudetto. Il 2009 è l anno dei grandi risultati esteri: il 5 aprile l Itas Diatec Trentino conquista la sua prima CEV Indesit Champions League, il massimo trofeo europeo. L 8 novembre, a Doha, vince il titolo di Campione del Mondo per Club come Trentino BetClic. Nel 2010 bissa il successo in Europa vincendo la seconda CEV Champions League consecutiva il 2 maggio 2010 e innalzandosi sul tetto del mondo per il secondo anno vincendo il Mondiale per Club sempre a Doha il 21 dicembre Il 2011 è un altro anno da incorniciare per la formazione trentina: in Europa porta a casa il terzo successo consecutivo in Champions League (ottenuto davanti al proprio pubblico alle Final Four di Bolzano) e la tripletta nel Mondiale per Club a Doha, mentre in Italia conquista il suo secondo Scudetto nella storia e la prima Supercoppa Italiana. In entrambe le partite ad uscire sconfitta è stata la Bre Banca Lannutti Cuneo. IN COPPA ITALIA: 10 partecipazioni (sconfitta in Finale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), (vincente in Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo), (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata nei Quarti di Finale dalla Noicom Brebanca Cuneo), (eliminata nei Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), (eliminata in Semifinale dalla Noicom Brebanca Cuneo), (eliminata nei Quarti di Finale della fase preliminare dalla Noicom Brebanca Cuneo). 1 trofeo vinto: contro la Bre Banca Lannutti Cuneo. ALBO D ORO. 2 Scudetti (2007/08, 2010/11), 1 Coppa Italia (2009/10), 3 Mondiale per Club (2009, 2010, 2011), 3 Champions League (2008/09, 2009/10, 2010/11), 1 Junior League (2010/11), 1 Campionato Italiano U18 (2005/06), 1 Campionato italiano Under 16 (2010/11), 1 Boy League (2009/10).

14 LA SQUADRA 1 Matey KAZIYSKI S 203 Sofia (BUL) 23/09/1984 BUL 3 Emanuele BIRARELLI C 202 Senigallia (AN) 08/02/1981 ITA 4 Dore DELLA LUNGA S 194 Chiaravalle (AN) 25/07/1984 ITA Osmany PORTUONDO Santiago de Cuba(CUB) 5 S 200 ITA JUANTORENA 12/08/ Lukasz ZYGADLO P 201 Sulechow (POL) 02/08/1979 POL Raphael VIEIRA DE 7 P 190 Sao Joao del Rei (BRA) 14/07/1979 BRA OLIVEIRA 9 Steve BRINKMAN C 203 Toronto (CAN) 12/01/1978 CAN 10 Filippo LANZA S 194 Zevio (VR) 03/03/1991 ITA 11 Tsvetan SOKOLOV S 205 Dupnitza (BUL) 31/12/1989 BUL 12 Mitar DJURIC C 211 Sarajevo (BIH) 25/04/1989 GRE 13 Massimo COLACI L 180 Gagliano del Capo (LE) 21/02/1985 ITA 14 Jan STOKR S 205 Dacice (CZE) 16/01/1983 CZE 16 Andrea BARI L 185 Senigallia (AN) 05/03/1980 ITA 17 Matteo BURGSTHALER C 198 Trento (TN) 18/02/1981 ITA All.: Radostin STOYTCHEV Vice all.: Roberto SERNIOTTI

15 CASA MODENA Società: Pallavolo Modena Al termine del girone di andata: 27 punti (4 a posizione) Miglior realizzatore girone di andata: Angel DENNIS, 211 punti (9 ) STORIA. La sua storia è il frutto dell unione di tre anime societarie: Panini, Daytona e Pallavolo Modena. Tutto ebbe inizio col Gruppo Sportivo Panini nel 1966 quando l'omonima azienda decise di finanziare alcune attività sportive. La pallavolo almeno inizialmente non è tra queste. Le prime discipline sono, infatti, rugby e atletica, solo poco dopo arriva il Volley sia maschile che femminile. Grazie alla passione di Giuseppe e Benito Panini ed alla competenza tecnica del Prof. Anderlini acquisisce da una società locale il titolo di Serie C ed in sole tre stagioni arriva alla serie A. Dal 1968 gioca ininterrottamente la Serie A ed è la società più scudettata d Italia con ben 11 successi. Nel 2005, acquistata la Società, si consolida la sinergia tra la famiglia Barone (Antonio Barone e Catia Pedrini), la famiglia Grani (Giuliano, Antonio ed Enrico Grani) e Pietro Peia. Nel 2008 la proprietà passa a Backstage Srl, società che appartiene a Peia ed ai fratelli Grani. IN COPPA ITALIA: 29 partecipazioni. 10 in Coppa Italia A1 nelle stagioni (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata in Semifinale dall Itas Diatec Trentino), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Copra Berni Piacenza), (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche Macerata), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Maxicono Parma), (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche), (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso), (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso). 19 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni (vincente in Finale contro la Alpitour Traco Cuneo), (vincente in Finale contro la Alpitour Traco Cuneo), (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso), (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), (vincente in Finale contro la Maxicono Parma), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), (eliminata agli Ottavi di Finale dalla Gabeca Montichiari), (sconfitta in Finale dalla Maxicono Parma), (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), (vincente in Finale contro la Camst Bologna), (2a posizione (su 3) con 4 punti), (1a posizione (su 4) con 6 punti), (1a posizione (su 4) con 6 punti), (2a posizione (su 4) con 4 punti), (eliminata nel 3 turno dalla Thermomec Padova), (2a posizione (su 4) con 4 punti), (poule finale (4a posizione (su 4) con 0 punti), (1a posizione (su 4) con 4 punti), (1a posizione (su 4) con 6 punti). 10 trofei vinti: contro Alpitour Traco Cuneo, contro Alpitour Traco Cuneo, contro Sisley Treviso, contro Maxicono Parma, contro Sisley Treviso, contro Camst Bologna, (1 posizione (su 4) con 6 punti), (1a posizione (su 4) con 6 punti), (1a posizione (su 4) con 4 punti), (1a posizione (su 4) con 6 punti). ALBO D'ORO. 11 Scudetti (1969/70, 1971/72, 1973/74, 1975/76, 1985/86, 1986/87, 1987/88, 1988/89, 1994/95, 1996/97, 2001/02); 10 Coppe Italia (1978/79, 1979/80, 1984/85, 1985/86, 1987/88, 1988/89, 1993/94, 1994/95, 1996/97, 1997/98); 1 Supercoppa Italiana (1997); 1 Supercoppa Europea (1995); 4 Coppe dei Campioni (1989/90, 1995/96, 1996/97, 1997/98); 4 Coppe CEV (1982/83, 1983/84, 1984/85, 2003/04); 1 Challenge Cup (2007/08); 3 Coppe delle Coppe (1979/80, 1985/86, 1994/95).

16 LA SQUADRA 1 Loris MANIA L 190 Gorizia (GO) - 27/01/1979 ITA 2 Luca CATELLANI L 184 Correggio (RE) - 26/02/1991 ITA 3 Andrea SALA C 202 Gallarate (VA) 27/12/1978 ITA 6 Elia BOSSI C 202 Trieste (TS) 15/08/1994 ITA 7 Angel DENNIS S 193 L'Avana (CUB) - 13/06/1977 ITA 8 Bertrand CARLETTI P 206 Toulon (FRA) - 19/04/1982 FRA 9 Dick KOOY S 202 Amsterdam (NED) 03/12/1987 NED 11 Giacomo BELLEI S 202 Modena (MO) 07/02/1988 ITA 12 Viktor YOSIFOV C 205 Omurtak (BUL) 16/10/1985 BUL 14 Mikko ESKO P 198 Vammala (FIN) - 03/09/1978 FIN 15 Matteo MARTINO S 198 Alessandria (AL) 28/01/1987 ITA 16 Cristian CASOLI S 192 Varese (VA) - 27/01/1975 ITA 17 Matthew ANDERSON S 208 Buffalo (USA) - 18/04/1987 USA 18 Marco Cosimo PISCOPO C 205 Gagliano del Capo (LE) 18/07/1983 ITA All.: Daniele BAGNOLI Vice all.: Giampaolo MEDEI

17 SISLEY BELLUNO Società: Volley Treviso Al termine del girone di andata: 19 punti (6 a posizione) Miglior realizzatore girone di andata: Alessandro FEI, 260 punti (1 ) STORIA. E la stagione 1987/88 quando la Sisley Treviso gioca per la prima volta in Serie A. Raccoglie l eredità della storica formazione della Marca, l Antares Vittorio Veneto che nella stagione precedente aveva conquistato la promozione in A2. La società, dopo essere stata rilevata dai Benetton, fa sul serio. Il primo dei nove Scudetti arriva nella stagione 1993/94, l ultimo è datato Anche in Europa la Sisley non scherza e nella sua bacheca splendono ben 4 Coppe Campioni, l ultima conquistata a Roma nel Nella scorsa stagione porta a casa la quinta Coppa CEV della propria storia imponendosi al Golden Set nella gara di ritorno della Finale sui polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. Importante e vincente anche il settore giovanile della società veneta che ogni anno raccoglie titoli nazionali da aggiungere alla ricca bacheca di scudetti conquistati dalla Sisley Volley. Annunciata la decisione di lasciare la proprietà da parte dei Benetton, la società si trasferisce a Belluno per la stagione 2011/12. IN COPPA ITALIA: 23 partecipazioni. 13 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni (eliminata in Semifinale dall Itas Diatec Trentino), (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), (eliminata in Semifinale dall M. Roma Volley), (vincente in Finale contro l M. Roma Volley), (eliminata in Semifinale dalla Copra Berni Piacenza), (vincente in Finale contro la Tonno Callipo Vibo Valentia), (vincente in Finale contro la Noicom Brebanca Cuneo), (sconfitta in Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), (eliminata ai Quarti di Finale dalla Noicom Brebanca Cuneo), (sconfitta in Finale dalla LubeBanca Marche), (vincente in Finale contro la BS Lat-Bossini-Montichiari), (sconfitta in Finale dalla TNT Alpitour Cuneo). 10 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni (eliminata in Semifinale dalla Casa Modena Unibon), (eliminata in Semifinale dalla Las Daytona Modena), (eliminata in Finale dalla Alpitour Traco Cuneo), (eliminata in Finale dalla Daytona Las Modena) (eliminata ai Quarti di Finale dalla Daytona Modena), (vincente in Finale contro la Maxicono Parma), (eliminata in Semifinale dalla Mediolanum Milano), (eliminata in Semifinale dalla Philips Modena), (sconfitta in Finale dalla Panini Modena), (eliminata agli Ottavi dalla Maxicono Parma). 5 trofei vinti: contro M. Roma Volley, contro Tonno Callipo Vibo Valentia, contro Noicom Brebanca Cuneo, contro BS Lat-Bossini Montichiari e contro Maxicono Parma. ALBO D'ORO. 9 Scudetti (1993/94, 1995/96, 1997/98, 1998/99, 2000/01, 2002/03, 2003/04, 2004/05, 2006/07); 5 Coppe Italia (1992/93, 1999/00, 2003/04, 2004/05, 2006/07); 7 Supercoppe Italiane (1998, 2000, 2001, 2003, 2004, 2005, 2007); 2 Supercoppe Europee (1994, 1999); 4 Coppe dei Campioni / Champions League (1994/95, 1998/99, 1999/00, 2005/06); 5 Coppe CEV (1990/91, 1992/93, 1997/98, 2002/03, 2010/11); 1 Coppe delle Coppe (1993/94); 7 Junior League (1996/97, 1997/98, 2001/02, 2004/05, 2005/06, 2007/08, 2008/09); 3 Scudetti under 20 (2000/01, 2001/02, 2002/03), 4 Scudetti under 18 (1994/95, 1998/99, 2004/05, 2007/08), 1 Scudetto Under 17 (2001/02), 4 Scudetti under 16 (1992/93, 2002/03, 2003/04, 2009/10), 2 scudetti Under 14 (2008/09, 2010/11), 3 Minor League (1992/93, 1994/95, 1996/97), 2 Little League (2001/02, 2003/04), 3 Boy League (1999/00, 2007/08, 2010/11).

18 LA SQUADRA 1 Nimir ABDELAZIZ P 201 S.Gravenhage (NED) - 05/02/1992 NED 2 David SZABO S 202 Kazincbarcika (HUN) 13/01/1990 HUN 3 Alessandro FEI S 204 Saronno (VA) - 29/11/1978 ITA 4 Robert HORSTINK S 201 Voorst (NED) 26/12/1981 NED 6 Ludovico DOLFO S 195 Treviso (TV) - 30/06/1989 ITA 7 Alessandro FARINA L 182 Parma (PR) - 16/05/1976 ITA 8 Emanuel KOHUT C 205 Bratislava (SVK) 21/07/1982 SVK 10 Valerio CURTI C 203 Modena (MO) 10/11/1978 ITA 11 Giorgio DE TOGNI C 202 Ferrara (FE) 07/07/1985 ITA 12 Donald SUXHO P 196 Korci (ALB) - 21/02/1976 USA 15 Oleg ANTONOV S 198 Mosca (RUS) - 28/07/1988 ITA 16 Luca SORATO L 180 Mirano (VE) - 05/09/1992 ITA 17 Frantisek OGURCAK S 198 Spisska Nova Ves (SVK) 24/04/1984 SVK All.: Roberto PIAZZA Vice all.: Roberto ROTARI

19 I PRECEDENTI TRA LE SFIDANTI LUBE BANCA MARCHE MACERATA CASA MODENA Giocati Vinti Persi Totale Incontri Set Vinti Set Persi Punti Fatti Punti Subiti Macerata Modena PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: 9 Vittorie di MACERATA 4 Vittorie di MODENA 5 Quarti di Finale 2009/10 (Modena Macerata 3-2) Quarti di Finale 2007/08 (Macerata Modena 3-0) Semifinale 2002/03 (Modena - Macerata 1-3) Semifinale 2000/01 (Macerata Modena 3-2) Quarti di Finale Ritorno 1999/2000 (Modena Macerata 3-1) Quarti di Finale Andata 1999/2000 (Macerata - Modena 3-2) Quarti di Finale Ritorno 1995/96 (Modena Macerata 3-1) Quarti di Finale Andata 1999/96 (Macerata - Modena 0-3) Sedicesimo di Finale 1993/94 (Macerata Modena 0-3) ITAS DIATEC TRENTINO SISLEY BELLUNO Giocati Vinti Persi Totale Incontri Set Vinti Set Persi Punti Fatti Punti Subiti Belluno Trento PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: 4 Vittorie di TRENTO 1 Vittorie di TREVISO 3 Semifinale 2010/11 (Trento Treviso 3-0) Quarti di Finale 2008/09 (Trento Treviso 2-3) Quarti di Finale 2007/08 (Trento Treviso 1-3) Quarti di Finale 2004/05 (Treviso - Trento 3-0)

20 IN TV I MEDIA RAI La RAI seguirà in diretta tutta la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four con il canale Rai Sport 1. Lunga diretta sabato 18 febbraio per le due Semifinali e domenica ampio spazio per la Finale. Spiegamento di forze sul campo con il commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta, il bordo campo di Maurizio Colantoni e il salottino con Simona Rolandi e Claudio Galli. EUROSPORT Eurosport 2 trasmetterà in diretta entrambe le sfide di Semifinale di sabato 18 febbraio e la Finale di domenica 19 febbraio in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina. Al termine le gare verranno trasmesse in differita alle dei rispettivi giorni in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria. AL JAZEERA SPORT Le Semifinali e la Finale della Final Four di Coppa Italia raggiungeranno in diretta il medio oriente e l Africa grazie al colosso satellitare arabo. IN FM LATTEMIELE - Radio ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, racconterà dal PalaLottomatica di Roma tutte le emozioni della Finalissima di Coppa Italia. Per tutta la settimana, invece, dalle l appuntamento con Fuori Banda con ampie finestre sulla manifestazione. RADIO RAI - Si collegherà in diretta da Roma per gli aggiornamenti delle gare di Semifinale e per la Finale di domenica 19 febbraio. RADIO MANÀ MANÀ Sarà Radio Partner di Roma con una campagna spot promozionale, interviste e servizi, per poi andare in diretta dal PalaLottomatica durante l evento. SUL WEB LEGAVOLLEY.IT - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte Coppa Italia A1 Final Four una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. BWIN.COM Il portale internazionale trasmetterà live su internet in diretta streaming mondiale (Italia esclusa) la Final Four di Coppa Italia dal PalaLottomatica di Roma.

21 COPPA ITALIA A1 - L ALBO D ORO Stagione Vincitrice Sede 1978/79 Panini Modena Venezia 1979/80 Panini Modena Modena 1980/81 Edilcuoghi Sassuolo Ancona 1981/82 Santal Parma Battipaglia (SA) 1982/83 Santal Parma Firenze 1983/84 Bartolini Bologna Forlì 1984/85 Panini Modena Chieti 1985/86 Panini Modena Arona (NO) 1986/87 Santal Parma Parma, Modena e Bologna 1987/88 Panini Modena Bologna e Modena 1988/89 Panini Modena Forlì 1989/90 Maxicono Parma Milano 1990/91 Il Messaggero Ravenna Venezia 1991/92 Maxicono Parma Treviso 1992/93 Sisley Treviso Napoli 1993/94 Daytona Modena Perugia 1994/95 Daytona Las Modena Roma 1995/96 Alpitour Traco Cuneo Firenze 1996/97 Las Daytona Modena Siena 1997/98 Casa Modena Unibon Firenze 1998/99 TNT Alpitour Cuneo Roma 1999/00 Sisley Treviso Milano FINAL SIX 2000/01 Lube Banca Marche Macerata S. Benedetto del Tronto (AP), Macerata, Pesaro, Ancona FINAL EIGHT 2001/02 Noicom Brebanca Cuneo Forlì, Biella e Milano 2002/03 Lube B. Marche Macerata Bolzano e Trento 2003/04 Sisley Treviso La Spezia e Firenze 2004/05 Sisley Treviso Sansepolcro (AR) e Forlì 2005/06 Bre Banca Lannutti Cuneo Bassano del Grappa (VI), Ferrara e Forlì 2006/07 Sisley Treviso Bassano del Grappa (VI) e Milano 2007/08 Lube Banca Marche Macerata Bassano del Grappa (VI) e Milano 2008/09 Lube Banca Marche Macerata Bassano del Grappa (VI), Mantova, Forlì 2009/10 Itas Diatec Trentino Montecatini Terme (PT) 2010/11 Bre Banca Lannutti Cuneo Verona

22 COPPA ITALIA A1 - I GIOCATORI PIU VINCENTI 9 vittorie: Luca Cantagalli (1997/98, 1996/97, 1994/95, 1993/94, 1992/93, 1988/89, 1987/88, 1985/86, 1984/85) 6 vittorie: Marco Bracci (2002/03, 1997/98, 1996/97, 1994/95, 1991/92, 1989/90); Francesco Dall Olio (1994/95, 1985/86, 1984/85, 1983/84, 1979/80, 1978/79) 5 vittorie: Lorenzo Bernardi (1999/00, 1992/93, 1988/89, 1987/88, 1985/86); Franco Bertoli (1993/94, 1988/89, 1987/88, 1985/86, 1984/85); Cristian Casoli (2004/05, 2003/04, 2001/02, 1998/99, 1995/96); Mirko Corsano (2008/09, 2007/08, 2002/03, 2000/01, 1991/92); Andrea Giani (1997/98, 1996/97, 1991/92, 1989/90, 1986/87); Andrea Lucchetta (1995/96, 1988/89, 1987/88, 1985/86, 1984/85); Samuele Papi (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00, 1995/96); Valerio Vermiglio (2008/09, 2007/08, 2006/07, 2004/05, 2003/04); Fabio Vullo (1997/98, 1996/97, 1994/95, 1990/91, 1988/ /88) 4 vittorie: Alberto Cisolla (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00); Juan Carlos Cuminetti (1997/98, 1996/97, 1994/95, 1993/94); Giovanni Erricchiello (1990/91, 1986/87, 1982/83, 1981/82); Alessandro Farina (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00); Alessandro Fei (2006/07, 2004/05, 2003/04, 2000/01); Andrea Ghiretti (1988/89, 1987/88, 1985/86, 1984/85); Pasquale Gravina (2004/05, 2002/03, 1999/00, 1991/92); Luigi Mastrangelo (2010/11, 2002/03, 2001/02, 1998/99); Igor Omrcen (2008/09, 2007/08, 2005/06, 2001/02); Gilberto Passani (1992/93, 1989/90, 1982/83, 1981/82); Luca Tencati (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00) 3 vittorie: Davide Bellini (2002/03, 1988/89, 1987/88); Nikola Grbic (1998/99, 1999/00); Pierpaolo Lucchetta (1986/87, 1982/83, 1981/82), Raul Quiroga (1987/88, 1985/86, 1984/85); Gianluigi Sacchetti (1985/86, 1984/85, 1980/81); Bas Van De Goor (1997/98, 1996/97, 1994/95); Paolo Vecchi (1986/87, 1982/83, 1981/82), Wout Wijsmans (2010/11, 2005/06, 2003/04) 2 vittorie: Alberto Angelelli (1982/83, 1981/82); Antonio Babini (1994/95, 1983/84); Alberto Bachi (1998/99, 1993/94); Enzo Barbaro (2004/05, 2003/04); Andrea Bartoletti (2008/09, 2007/08); Giancarlo Dametto (1985/86, 1984/85); Ferdinando De Giorgi (2001/02, 1995/96); Claudio Galli (1995/96, 1989/90); Christian Laraia (1996/97, 1994/95); Betancourt Nalbert (2002/03, 2000/01); Andrea Sartoretti (2001/02, 1996/97); Andrea Zorzi (1989/90, 1986/87) COPPA ITALIA A1 - GLI ALLENATORI VINCENTI 7 vittorie: Daniele Bagnoli (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00, 1996/97, 1994/95, 1993/94) 4 vittorie: Silvano Prandi (2005/06, 2000/01, 1998/99, 1995/96) 3 vittorie: Ferdinando De Giorgi (2008/09, 2007/08, 2001/02); Gian Paolo Montali (1992/93, 1989/90, 1986/87), Julio Velasco (1988/89, 1987/88, 1985/86) 2 vittorie: Gianpaolo Guidetti (1978/79, 1979/80), Claudio Piazza (1981/82, 1982/83) 1 vittoria: Francesco Dall Olio (1997/98), Paulo Roberto De Freitas Bebeto (1991/92), Alberto Giuliani (20010/11), Adriano Guidetti (1980/81), Roberto Masciarelli (2002/03), Andrea Nannini (1984/85), Daniele Ricci (1990/91), Radostin Stoytchev (2009/10), Nerio Zanetti (1983/84) COPPA ITALIA A1 - LE SQUADRE VINCENTI 10 vittorie: Modena (1997/98, 1996/97, 1994/95, 1993/94, 1988/89, 1987/88, 1985/86, 1984/85, 1979/80, 1978/79) 5 vittorie: Cuneo (2010/11, 2005/06, 2001/02, 1998/99, 1995/96); Parma (1991/92, 1989/90, 1986/87, 1982/83, 1981/82); Treviso (2006/07, 2004/05, 2003/04, 1999/00, 1992/93) 4 vittorie: Macerata (2008/09, 2007/08, 2002/03, 2000/01) 1 vittoria: Trento (2009/2010), Bologna Zinella (1983/84); Ravenna (1990/91); Sassuolo (1980/81)

23 DALLA FINAL EIGHT 2002 A ROMA EDIZIONE 2001/02 Forlì Biella - Milano, gennaio / 2-3 febbraio 2002 QUARTI DI FINALE: Forlì 30 gennaio - Biella 31 gennaio Bossini Sangemini MONTICHIARI - Itas Diatec TRENTINO 2-3 (25-23, 26-24, 16-25, 16-25, 12-15) Lube Banca Marche MACERATA - Asystel MILANO 3-0 (25-17, 25-18, 25-21) Sisley TREVISO - Noicom Brebanca CUNEO 1-3 (19-25, 25-21, 13-25, 18-25) Maxicono PARMA - Casa MODENA Salumi 3-0 (25-22, 25-14, 25-18) SEMIFINALI: Milano 2 febbraio Noicom Brebanca CUNEO - Itas Diatec TRENTINO 3-0 (25-21, 25-22, 25-21) Lube Banca Marche MACERATA - Maxicono PARMA 1-3 (19-25, 25-19, 19-25, 30-32) FINALE: Milano 3 febbraio Noicom Brebanca CUNEO - Maxicono PARMA 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) EDIZIONE 2002/03 Bolzano - Trento, gennaio / 1-2 febbraio 2003 QUARTI DI FINALE: Trento 29 gennaio - Bolzano 30 gennaio Kerakoll MODENA - Estense 4 Torri FERRARA 3-0 (25-19, 25-18, 25-22) Sisley TREVISO - Noicom Brebanca CUNEO 3-0 (25-19, 25-20, 25-19) Asystel MILANO - Icom LATINA 1-3 (25-22, 21-25, 27-29, 17-25) Lube Banca Marche MACERATA - Itas Diatec TRENTINO 3-1 (27-29, 25-21, 25-17, 25-19) SEMIFINALI: Bolzano 1 febbraio Sisley TREVISO - Icom LATINA 3-1 (25-16, 19-25, 25-20, 25-17) Kerakoll MODENA - Lube Banca Marche MACERATA 1-3 (20-25, 25-21, 20-25, 22-25) FINALE: Trento 2 febbraio Lube Banca Marche MACERATA - Sisley TREVISO 3-2 (18-25, 26-24, 17-25, 27-25, 15-11) EDIZIONE 2003/04 La Spezia - Firenze, febbraio 2004 QUARTI DI FINALE: La Spezia 11 e 12 febbraio CoprAsystel PIACENZA - Icom LATINA 0-3 (26-28, 18-25, 20-25) Itas Diatec TRENTINO - Noicom CUNEO 2-3 (26-24, 26-24, 21-25, 21-25, 7-15) Lube Banca Marche MACERATA - Edilbasso&Partners PADOVA 3-2 (24-26, 25-23, 25-23, 22-25, 16-14) Sisley TREVISO - UniMade PARMA 3-1 (21-25, 25-21, 25-21, 25-15) SEMIFINALI: Firenze 14 febbraio Icom LATINA - Sisley TREVISO 0-3 (21-25, 19-25, 26-28) Lube Banca Marche MACERATA - Noicom CUNEO 2-3 (25-20, 22-25, 25-22, 17-25, 14-16) FINALE: Firenze, 15 febbraio Sisley TREVISO - Noicom CUNEO 3-0 (25-18, 25-23, 25-18)

24 EDIZIONE 2004/05 Sansepolcro (AR) - Forlì, febbraio 2005 QUARTI DI FINALE: Sansepolcro (AR) 23 e 24 febbraio Copra PIACENZA - Tonno Callipo VIBO VALENTIA 0-3 (23-25, 21-25, 23-25) Sisley TREVISO - Itas Diatec TRENTINO 3-0 (25-20, 25-19, 25-15) Lube Banca Marche MACERATA - Edilbasso&Partners PADOVA 2-3 (28-30, 25-20, 14-25, 25-21, 16-18) Rpa LuigiBacchi.it PERUGIA - Marmi Lanza VERONA 2-3 (25-22, 25-22, 20-25, 22-22, 10-15) SEMIFINALI: Forlì 26 febbraio Tonno Callipo VIBO VALENTIA - Marmi Lanza VERONA 3-0 (25-19, 25-22, 25-21) Sisley TREVISO - Edilbasso&Partners PADOVA 3-0 (25-21, 25-18, 25-21) FINALE: Forlì 27 febbraio Sisley TREVISO - Tonno Callipo VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-20, 25-22) QUARTI DI FINALE EDIZIONE 2005/06 Bassano del Grappa (VI) - Ferrara - Forlì, febbraio 2006 Bassano del Grappa (VI), 25 gennaio Bre Banca Lannutti CUNEO - Tonno Callipo VIBO VALENTIA 3-0 (27-25, 25-22, 25-20) Sisley TREVISO RPA Caffè Maxim PERUGIA 3-2 (31-29, 22-25, 21-25, 25-18, 19-17) Ferrara, 26 gennaio Itas Diatec TRENTINO - Lube Banca Marche MACERATA 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 25-18) Copra Berni PIACENZA - Cimone MODENA 3-2 (25-19, 28-26, 22-25, 23-25, 15-8) SEMIFINALI: Forlì, 28 gennaio Copra Berni PIACENZA - Sisley TREVISO 3-1 (25-21, 24-26, 25-17, 25-18) Bre Banca Lannutti CUNEO - Itas Diatec TRENTINO 3-0 (25-21, 25-17, 25-23) FINALE: Forlì, 29 gennaio Bre Banca Lannutti CUNEO - Copra Berni PIACENZA 3-1 (25-23, 19-25, 25-18, 25-19) EDIZIONE 2006/07 Bassano del Grappa (VI) - Milano, 28 febbraio / 1, 3 e 4 marzo 2007 QUARTI DI FINALE: Bassano del Grappa (VI), 28 febbraio e 1 marzo Bre Banca Lannutti CUNEO Prisma TARANTO 1-3 (25-21, 26-28, 30-32, 26-28) Copra Berni PIACENZA - Maggiora LATINA 0-3 (21-25, 16-25, 23-25) M. ROMA Volley Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI 3-2 (31-29, 20-25, 20-25, 26-24, 17-15) Sisley TREVISO Cimone MODENA 3-0 (25-17, 27-25, 25-18) SEMIFINALI: Milano, 3 marzo M. ROMA Volley Maggiora LATINA 3-1 (32-30, 30-32, 25-20, 25-23) Sisley TREVISO Prisma TARANTO 3-0 (25-22, 25-15, 25-20) FINALE: Milano, 4 marzo Sisley TREVISO M. ROMA Volley 3-0 (25-20, 25-22, 25-13)

25 EDIZIONE 2007/08 Bassano del Grappa (VI), Milano 27, 28 febbraio / 1, 2 marzo 2008 QUARTI DI FINALE: Bassano del Grappa (VI), 27 e 28 febbraio Bre Banca Lannutti CUNEO Antonveneta PADOVA 3-0 (25-21, 25-21, 25-19) M. ROMA Volley Copra Nordmeccanica PIACENZA 3-1 (23-25, 27-25, 27-25, 25-20) Itas Diatec TRENTINO Sisley TREVISO 1-3 (32-30, 18-25, 25-27, 21-25) Lube Banca Marche MACERATA Cimone MODENA 3-0 (25-16, 25-23, 25-22) SEMIFINALI: Milano, 1 marzo Bre Banca Lannutti CUNEO Lube Banca Marche MACERATA 0-3 (20-25, 20-25, 21-25) M. ROMA Volley - Sisley TREVISO 3-1 (25-21, 19-25, 25-20, 28-26) FINALE: Milano, 2 marzo M. ROMA Volley - Lube Banca Marche MACERATA 0-3 (19-25, 19-25, 23-25) EDIZIONE 2008/09 Bassano del Grappa (VI), Mantova, Forlì 28, 29, 31 gennaio / 1 febbraio 2009 QUARTI DI FINALE: Bassano del Grappa (VI), 28 gennaio Lube Banca Marche MACERATA Tonno Callipo VIBO VALENTIA 3-0 (25-18, 25-28, 25-27) Itas Diatec TRENTINO Sisley TREVISO 2-3 (26-28, 25-22, 24-26, 10-15) QUARTI DI FINALE: Mantova, 29 gennaio Bre Banca Lannutti CUNEO Marmi Lanza VERONA 3-1 (20-25, 2514, 25-12, 25-20) Copra Nordmeccanica PIACENZA Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI 3-0 (25-23, 25-23, 25-22) SEMIFINALI: Forlì, 31 gennaio Lube Banca Marche MACERATA - Copra Nordmeccanica PIACENZA 3-1 (21-25, 25-19, 25-21, 25-22) Bre Banca Lannutti CUNEO Sisley TREVISO 3-2 (25-16, 19-25, 25-17, 19-25, 15-13) FINALE: Forlì, 1 febbario Lube Banca Marche MACERATA - Bre Banca Lannutti CUNEO 3-1 (25-21, 15-25, 25-20, 25-23) EDIZIONE 2009/10 Trento, Cuneo, Treviso, Modena 30 dicembre 2009 Montecatini (PT) gennaio 2010 QUARTI DI FINALE: gara unica in casa delle quattro con miglior piazzamento, 30 dicembre Itas Diatec TRENTINO - RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA 3-0 (25-22, 25-19, 25-20) Bre Banca Lannutti CUNEO - Acqua Paradiso MONZA 3-2 (16-25, 21-25, 25-17, 25-19, 15-13) Sisley TREVISO - CoprAtlantide PIACENZA 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) Trenkwalder MODENA - Lube Banca Marche MACERATA 3-2 (25-17, 23-25, 25-21, 23-25, 15-13) SEMIFINALI: Montecatini (PT), 30 gennaio Itas Diatec TRENTINO - Trenkwalder MODENA 3-0 (25-22, 25-23, 25-20) Bre Banca Lannutti CUNEO - Sisley TREVISO 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-13) FINALE: Montecatini (PT), 31 gennaio Itas Diatec TRENTINO - Bre Banca Lannutti CUNEO 3-1 (28-26, 25-15, 20-25, 27-25)

26 EDIZIONE 2010/11 Trento, Cuneo, Treviso, Modena 19 gennaio 2011 Verona (VR) gennaio 2011 QUARTI DI FINALE: gara unica in casa delle quattro con miglior piazzamento, 19 gennaio 2011 Itas Diatec TRENTINO (1) - Acqua Paradiso MONZA BRIANZA (8) 3-0 (25-17, 25-16, 25-19) Bre Banca Lannutti CUNEO(2) RPA-LuigiBacchi.it SAN GIUSTINO (7) 3-0 (25-10, 25-16, 26-24) Lube Banca Marche MACERATA (3) Tonno Callipo VIBO VALENTIA (6) 3-1 (25-27, 25-17, 25-17, 25-20) Casa MODENA (4) - Sisley TREVISO (5) 1-3 (20-25, 35-33, 28-30, 16-25) SEMIFINALI: Verona (VR), 22 gennaio 2011 Itas Diatec TRENTINO Sisley TREVISO 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) Bre Banca Lannutti CUNEO Lube Banca Marche MACERATA 3-2 (25-19, 16-25, 29-27, 23-25, 15-13) FINALE: Verona (VR), 23 gennaio 2011 Itas Diatec Trentino Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3 (17-25, 19-25, 22-25)

TROFEO BANCA POPOLARE DI VERONA

TROFEO BANCA POPOLARE DI VERONA TROFEO BANCA POPOLARE DI VERONA FINAL FOUR 33 a Coppa Italia A1 FINALE 14 a Coppa Italia A2 2010/11 La Banca Popolare di Verona, Title Sponsor, vi invita a non perdere un Evento chiave della stagione:

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under 12) ai campionati Seniores. Come fiore all occhiello

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 5 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

CARTA GIOVANI EUROPEA

CARTA GIOVANI EUROPEA CARTA GIOVANI EUROPEA 2011 CHE COS E? una tessera personale e nominativa rilasciata dall Associazione di promozione sociale Carta Giovani, fondata nel 1991 - unico membro italiano della EYCA - European

Dettagli

Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale

Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale 64 Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale 2012 Dal 06 al 20 febbraio 2012 19 GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2012 Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale POSSIBILITA DI ESSERE IL

Dettagli

Campagna Abbonamenti 2015/16

Campagna Abbonamenti 2015/16 Campagna Abbonamenti 2015/16 Novità #INSIEMEAVOI Rimodulata l offerta famiglie: 480,00 con un figlio o 560,00 con 2 o più figli. Per la stagione 2015/16 è stata introdotta la gratuità dal terzo figlio

Dettagli

COMUNE DI PESARO REGIONE MARCHE. 10/12 Aprile 2015 COPPA DEL MONDO. 1/3 Aprile. www.rgworldcup-pesaro.it. Via Gagarin - 0721.

COMUNE DI PESARO REGIONE MARCHE. 10/12 Aprile 2015 COPPA DEL MONDO. 1/3 Aprile. www.rgworldcup-pesaro.it. Via Gagarin - 0721. Con il patrocinio istituzionale REGIONE MARCHE COMUNE DI PESARO Con il patrocinio sportivo 10/12 Aprile 2015 COPPA DEL MONDO 1/3 Aprile G I N N A S T I C A R I T M I C A 2016 6 Via Gagarin - 0721.400272

Dettagli

News LUBE BANCA MARCHE MACERATA CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE. Serie A1 - stagione 2011-2012. 13ª GIORNATA di ANDATA - Giovedì 5 Gennaio 2012

News LUBE BANCA MARCHE MACERATA CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE. Serie A1 - stagione 2011-2012. 13ª GIORNATA di ANDATA - Giovedì 5 Gennaio 2012 CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE Serie A1 - stagione 2011-2012 News 13ª GIORNATA di ANDATA - Giovedì 5 Gennaio 2012 LUBE BANCA MARCHE MACERATA www.bluvolleyverona.it UFFICIO STAMPA: Francesca Paradiso

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

Cam a p m i p o i n o a n t a o o d i d i g i g o i r o na n l a i l s i m s o m o 2 0 2 0 0 8 0 / 8 2 / 0 2 0 0 9

Cam a p m i p o i n o a n t a o o d i d i g i g o i r o na n l a i l s i m s o m o 2 0 2 0 0 8 0 / 8 2 / 0 2 0 0 9 Poligrafici Editori Editoriale ale Campionato di giornalismo 2008/2009 Presentazione Indice Obiettivi del concorso Regolamento e modalità Programma del Campionato Gestione concorso Scheda di partecipazione

Dettagli

I percorsi di viaggio

I percorsi di viaggio I percorsi di viaggio L Italia ed il turismo internazionale nel 2005 Venezia 11 Aprile 2006 Paolo Sergardi Pragma Carla Natali TNS Infratest CONTESTO DI RIFERIMENTO Il contesto di analisi è costituito

Dettagli

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata

Dettagli

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti

L UNIONE EUROPEA. L Unione europea, invece, è una grande famiglia di 27 Stati 1 europei con più di 450 milioni di abitanti L UNIONE EUROPEA Prima di iniziare è importante capire la differenza tra Europa e Unione europea. L Europa è uno dei cinque continenti, insieme all Africa, all America, all Asia e all Oceania. Esso si

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

BIBIONE: CON IL WEB IL TURISMO REGGE ALLA CRISI

BIBIONE: CON IL WEB IL TURISMO REGGE ALLA CRISI COMUNICATO STAMPA BIBIONE: CON IL WEB IL TURISMO REGGE ALLA CRISI Secondo uno studio dell'associazione Bibionese Albergatori, nella stagione 2012 Bibione ha ospitato più di 770.000 turisti. Prenotazioni

Dettagli

TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2008/09 31 a Coppa Italia

TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2008/09 31 a Coppa Italia TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2008/09 31 a Coppa Italia TIM, main sponsor della Serie A di Volley, vi invita a non perdere l Evento di metà stagione più atteso: la TIM CUP A1 Final Eight 2008/09. La Coppa Italia

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015. Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 18 2015 Specialità Volo Versione 23/04/2015 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 18 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/15 MARZO 2015

STAGIONE SPORTIVA 2014/15 MARZO 2015 STAGIONE SPORTIVA 2014/15 1 MARZO 2015 RUGBY COLORNO 2 Il Rugby Colorno è una società sportiva nata nel 1975 con lo scopo principale di promuovere il rugby sul territorio locale. OBIETTIVI Promuovere il

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

Bando Erasmus+ Mobilità per Studio 2015/2016

Bando Erasmus+ Mobilità per Studio 2015/2016 Bando Erasmus+ Mobilità per Studio 2015/2016 Il Programma Erasmus+ permette di vivere esperienze culturali all'estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore e di incontrare giovani di altri

Dettagli

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 Articolo 1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice per la stagione 2013 il Circuito

Dettagli

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento

COMPANY LEAGUE. Centri sportivi di riferimento. L evento COMPANY LEAGUE Zona Goal presenta l evento Company League: il più grande evento di calcio a 7 dedicato al mondo aziendale nato in collaborazione con adidas. Zona Goal è stata scelta da adidas come partner

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

La Junior TIM Cup 2015 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi.

La Junior TIM Cup 2015 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi. MANUALE OPERATIVO 2014/2015 Progetto La Junior TIM Cup 2015 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi. Squadre e categorie di

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH

REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH REGOLAMENTO FANTAHOCKEY RENZOSKI.CH (Stagione 2009/2010) www.renzoski.ch/fantahockey.htm 1. DETTAGLI TECNICI 2. ROSA DELLA SQUADRA - FORMAZIONE 3. DRAFT INIZIO STAGIONE 4. MERCATO - SCAMBIO 5. BUDGET SOCIETARIO

Dettagli

2. QUESTO AVVISO sarà in vigore nel breve, comunque previo avviso. AVVISO PER CAMBIO ORARIO DI APERTURA SEDE

2. QUESTO AVVISO sarà in vigore nel breve, comunque previo avviso. AVVISO PER CAMBIO ORARIO DI APERTURA SEDE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI BIELLA pagina n 134 PVO - 2013/2014 13900 BIELLA Via G. Marconi, 15 - tel. 015 22594 Segreteria telefonica e fax 015 22594 e-mail : biella@csi-net.it Sito

Dettagli

FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016

FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016 FINAL FOUR COPPA ITALIA 2016 Tra sabato 16 e domenica 17 gennaio, Santa Lucia, Brianta 84, Giulianova e Porto Torres si contendono la coppa nazionale al PalaWhirpool di Varese. Differita RAI domenica alle

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE Cat.Mista 00/01

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE Cat.Mista 00/01 L UISP E SPORT & SOCIAL HOUSE, ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO

Dettagli

UISP Lega Tennis Toscana Campionati Giovanili 2015-16 Per info: webultt@gmail.com

UISP Lega Tennis Toscana Campionati Giovanili 2015-16 Per info: webultt@gmail.com UISP Lega Tennis Toscana Campionati Giovanili 2015-16 Per info: webultt@gmail.com Ottobre 2015 Novembre 2015 Dicembre 2015 Gennaio 2016 Febbraio 2016 Marzo 2016 14 Novembre Inizio Campionati Giovanili

Dettagli

Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php. Dati di maggio 2014.

Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php. Dati di maggio 2014. Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php Dati di maggio 2014. Questo articolo presenta gli sviluppi che hanno avuto

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 037

Comunicato Ufficiale N. 037 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 037 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

Regolamento. Sommario

Regolamento. Sommario Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3

Dettagli

Downward to Paradise. Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero

Downward to Paradise. Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero Downward to Paradise Torneo internazionale di Unihcokey 25 e 26 Maggio 2013 Centro sportivo di Tenero ...unihockey! Due giorni intensissimi di gioco su campo grande (5 contro 5) con reti e spettacolo garantiti!...per

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Comitato Provinciale di Modena FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Via Giardini, 470/H - 41124 Modena (MO) - Tel. 059/8752312 327 - Fax 059/8754944 email: giovanile @ fipav.mo.it Responsabile settore CRISTINA

Dettagli

La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze:

La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze: La convenzione tra CONFAPI INDUSTRIA e Cribis D&B è nata per soddisfare le seguenti esigenze: Report su aziende Italia - Estero Liste marketing Italia - Estero 1. Per le piccole imprese e i professionisti

Dettagli

Programma di mobilità ERASMUS + PER STUDIO. Rocco S., University of Reading, Inghilterra, a.a. 2014/2015

Programma di mobilità ERASMUS + PER STUDIO. Rocco S., University of Reading, Inghilterra, a.a. 2014/2015 Programma di mobilità ERASMUS + PER STUDIO Rocco S., University of Reading, Inghilterra, a.a. 2014/2015 Quali opportunità con Erasmus+ per studio? Francesca P., Universität zu Köln, Colonia, Germania,

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

Approfondimento su Schengen

Approfondimento su Schengen Approfondimento su Schengen INFORMAZIONI SUL DIRITTO COMUNITARIO INTRODUZIONE Le disposizioni dell accordo di Schengen prevedono l abolizione dei controlli alle frontiere interne degli Stati membri facenti

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

Serie C Rispetto adempimenti Campi di gioco Rilevazioni statistiche

Serie C Rispetto adempimenti Campi di gioco Rilevazioni statistiche Quota funzionamento struttura... 1.100 Progetto Video:... 1.800 inserimento video on line attivazione e gestione web tv Utilizzo software per rilevazione statistiche... 1.300 Messa on line statistiche

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE COSENZA

COMITATO PROVINCIALE COSENZA COMITATO PROVINCIALE COSENZA 02 settembre 2015 1 MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA Comitato Provinciale Cosenza Lega Calcio Cosenza 1^ Traversa Kennedy, 4 87037 RENDE (CS) Tel. e fax 0984 446750 e-mail:

Dettagli

As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9

As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9 As Bologna Athletics notiziario interno anno III n 9 5 Marzo 20 XIV Finalissima Winter Leugue 200-20 Ragazzi JUNIOR PARMA vince la 4 WINTER LEAGUE Dopo tre mesi di WINTER LEAGUE giocata in 5 città. BOLOGNA

Dettagli

ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE

ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE ANAGRAFICA FORNITORI SENZA RITENUTE parte riservata: CODICE data Alla Direzione Patrimonio Immobiliare Appalti Ufficio Acquisti richiedente struttura RITENUTE l inserimento Si chiede cortesemente di provvedere

Dettagli

1 TORNEO MASCHILE DI MINIVOLLEY DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO LUBE

1 TORNEO MASCHILE DI MINIVOLLEY DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO LUBE 1 TORNEO MASCHILE DI MINIVOLLEY DELLA SCUOLA DI PALLAVOLO LUBE La manifestazione si svolgerà presso il PALASPORT FONTESCODELLA DI MACERATA DOMENICA 7 NOVEMBRE 2010 Il ritrovo è fissato alle ore 13:15 Lo

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.64

Comunicato Ufficiale N.64 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N.64 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

66 Campionato Italiano di Pallavolo Serie A1

66 Campionato Italiano di Pallavolo Serie A1 66 Campionato Italiano di Pallavolo Serie A1 DOMENICA 24 OTTOBRE 2010 ore 18 PALATRENTO SERIE A1 2010/2011 Regular Season 1ª giornata, girone di andata ITAS DIATEC TRENTINO BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 2

Dettagli

Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera]

Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera] Pere Angelys 2015 [Obiettivo Pera] Obiettivo Pera è il contest organizzato da Pera Angelys per la promozione dei benefici associati al prodotto e delle sue proprietà nutrizionali. 1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA

UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA SSC Napoli UEFA CHAMPIONS LEAGUE - STAGIONE 2014/15 CARTELLE STAMPA Ultimo aggiornamento 31/05/2015 05:00CET Stadio San Paolo - Napoli Martedì, 19 agosto 2014 20.45CET (20.45 ora locale) Spareggi, Andata

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Ministero della Salute Dipartimento della Prevenzione e della Comunicazione Direzione Generale Rapporti con l Unione Europea e per i Rapporti Internazionali - Ufficio II - Protocollo DG RUERI/ 3998 /I.3.b

Dettagli

I giochi delle Gioc-Arte

I giochi delle Gioc-Arte I giochi delle Gioc-Arte Giochi basati sulla capacità di osservazione e di attenzione. Indovina l opera Numero di giocatori: da 2 a tutta la classe. Ognuno col suo mazzo, o una parte di esso, senza le

Dettagli

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org Il portale del Teatro Italiano In collaborazione con BookingShow SpA azienda è certificata ISO 9001:2000 UNA NUOVA OPPORTUNITÀ Grazie alla partnership tra Teatro.Org

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 65

Comunicato Ufficiale N. 65 Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N. 65 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

Comunicato Ufficiale n 1

Comunicato Ufficiale n 1 Comunicato Ufficiale n 1 Stagione sportiva 2014/2015 1 2 CAMPIONATO PROVINCIALE SOCCER LEAGUE Calcio a 5 Il Campionato Provinciale si disputerà da ottobre 2014 ad aprile 2015. La squadra prima classificata

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI MILANO PROGETTO SPORT E CARCERE SAN VITTORE 2013 / 2014 Il Centro Sportivo Italiano Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) è una associazione non profit (cioè

Dettagli

La Futura Volley Busto Arsizio con 15 anni di esperienza è stata fondata nel 1998: grazie all'acquisto del titolo sportivo della vicina squadra

La Futura Volley Busto Arsizio con 15 anni di esperienza è stata fondata nel 1998: grazie all'acquisto del titolo sportivo della vicina squadra 2 La Futura Volley Busto Arsizio con 15 anni di esperienza è stata fondata nel 1998: grazie all'acquisto del titolo sportivo della vicina squadra dell'unione Sportiva Cistellum Volley, ha disputato il

Dettagli

VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA

VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA STAGIONE 2014/2015 VIVERE IL MATCH DA PROTAGONISTA S.S. LAZIO CORPORATE è l esclusivo programma di hospitality che consente di vivere al top le partite della Lazio allo Stadio Olimpico. Un esperienza unica

Dettagli

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia

COPPA DEL MONDO PIANO SPONSOR GINNASTICA RITMICA. 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro. federazione ginnastica d Italia 6 4 COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA PIANO SPONSOR 6 Torneo Internazionale Città di Pesaro federazione ginnastica d Italia 4 CINQUE ANNI DI SUCCESSI Per il sesto anno consecutivo l Adriatic Arena di

Dettagli

Turno 1: Campionato Serie A

Turno 1: Campionato Serie A Turno 1: Campionato Serie A 1.1 Solo due giocatori nello scorso campionato hanno segnato sia contro il Milan, che contro l Inter e la Juventus, chi sono? / 2 1.2 Tra le squadre che partecipano a questo

Dettagli

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 210/2015. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 28 affisso all albo il 28 dicembre 2015

A tutte le società interessate Loro sedi. Prot. Nr. 210/2015. COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 28 affisso all albo il 28 dicembre 2015 A tutte le società interessate Loro sedi Prot. Nr. 210/2015 COMMISSIONE PROVINCIALE GARE C.U. nr. 28 affisso all albo il 28 dicembre 2015 Varese, 28 dicembre 2015 Oggetto: INDIZIONE TORNEI PRIMAVERILI

Dettagli

ERASMUS+ Presentazione a cura di Lucia Di Cecca Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone

ERASMUS+ Presentazione a cura di Lucia Di Cecca Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone Presentazione a cura di Lucia Di Cecca Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone 1 Erasmus da Rotterdam (1466-1536) Grande umanista olandese Insegnò in numerose università europee Acronimo per

Dettagli

Dall'1 gennaio 2006 ricevere cure sanitarie mentre ci si trova in un paese europeo diverso dal proprio,

Dall'1 gennaio 2006 ricevere cure sanitarie mentre ci si trova in un paese europeo diverso dal proprio, Dall'1 gennaio 2006 ricevere cure sanitarie mentre ci si trova in un paese europeo diverso dal proprio per motivi di lavoro studio o vacanza è diventato più semplice grazie alla tessera sanitaria europea

Dettagli

ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità. da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016. Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio

ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità. da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016. Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio ERASMUS+ Bando per Borse di Mobilità da realizzare durante l'anno accademico 2015/2016 Mobilità degli Studenti per Studio e per Tirocinio Scadenza per la presentazione delle domande: 2 gennaio 2015 Mobilità

Dettagli

Potranno essere impiegate, solo ed esclusivamente per la 1^ Fase Interregionale, fino a quattro atlete fuori quota nate dal 1.1.1995 al 31.12.1996.

Potranno essere impiegate, solo ed esclusivamente per la 1^ Fase Interregionale, fino a quattro atlete fuori quota nate dal 1.1.1995 al 31.12.1996. Organico Campionato di Calcio Femminile Serie D 2015/2016 Alla chiusura delle iscrizioni del Campionato di Serie D, risultano partecipanti al Campionato di Calcio Femminile di Serie D - Stagione Sportiva

Dettagli

Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere

Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere Occupazione & Fondo Sociale Europeo Occupazione affari sociali Commissione europea 1 EURES Una rete che aiuta i lavoratori ad attraversare le

Dettagli

Scuola di Pallavolo Anderlini

Scuola di Pallavolo Anderlini Scuola di Pallavolo Anderlini La Scuola di Pallavolo Anderlini, fiore all occhiello del Volley nazionale giovanile, nasce a Modena nel 1985 da un idea di Rodolfo Giovenzana e Andrea Nannini. La Società,

Dettagli

Nuovo sito web della camera degli esperti STV

Nuovo sito web della camera degli esperti STV Nuovo sito web della camera degli esperti STV Nuovo sito web della camera degli esperti STV... 1 1 Introduzione... 1 2 Accesso utente... 1 2.1 Ricerca strutturata...1 2.2 Ricerca tramite parole chiave...3

Dettagli

66 CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE SERIE A SUSTENIUM

66 CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE SERIE A SUSTENIUM 66 CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO MASCHILE SERIE A SUSTENIUM 30 Play Off Scudetto Speciale SEMIFINALI: Itas Diatec TRENTINO Bre Banca Lannutti CUNEO Lube Banca Marche MACERATA Casa MODENA Da gara 1 dei

Dettagli

Milano, 4 giugno 2008

Milano, 4 giugno 2008 Milano, 4 giugno 2008 Introduzione del Presidente di Assogiocattoli Comitato Promotore Premessa Scenario Filosofia e obiettivi Concept della manifestazione Settori merceologici coinvolti Iniziative ed

Dettagli

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese Luciano Camagni Condirettore Generale Credito Valtellinese LA S PA S PA: area in cui i cittadini, le imprese e gli altri operatori economici sono in grado di eseguire e ricevere, indipendentemente dalla

Dettagli

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Consultazione della Commissione Europea L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Lanciata dalla Commissione Europea lo scorso 17 febbraio, la consultazione ha lo scopo di

Dettagli

REGOLAMENTO. CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli

REGOLAMENTO. CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli 1. SOCIETA PROMOTRICE Intralot Italia S.p.A, Sede Legale e Amministrativa in Via Tiburtina, 1155-00156 Roma, iscritta presso il registro

Dettagli

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 CONI FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA COMITATO ABRUZZO 46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 DECLARATORIA La serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre si svolge

Dettagli

Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado

Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado Milano, luglio 2015 Ai Dirigenti Scolastici Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Milano e Provincia Cortese Dirigente, sono lieto di inviarle il progetto LA PALLAVOLO VA A SCUOLA giunto alla

Dettagli

Convenzione europea sull equivalenza dei periodi di studi universitari

Convenzione europea sull equivalenza dei periodi di studi universitari Traduzione 1 Convenzione europea sull equivalenza dei periodi di studi universitari 0.414.31 Conclusa a Parigi il 15 dicembre 1956 Approvata dall Assemblea federale il 6 marzo 1991 2 Istrumento di ratificazione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 5 C5 del 02/08/2012

Comunicato Ufficiale N 5 C5 del 02/08/2012 - CRL 5 C5/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 3 OTTOBRE 2010

II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO LOVERE, 3 OTTOBRE 2010 Bando di Regata II TROFEO UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO REGATA PROMOZIONALE APERTA LOVERE, 3 OTTOBRE 2010 1 - INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Società Canottieri Sebino organizza

Dettagli

Presentazione. Stagione sportiva 2015-16. powervolleymilano.it

Presentazione. Stagione sportiva 2015-16. powervolleymilano.it Presentazione Stagione sportiva 2015-16 powervolleymilano.it PALLAVOLO MASCHILE IN ITALIA: LA SUPERLEGA PALLAVOLO IL VOLLEY IN ITALIA 2 Sport in Italia per numero di spettatori on site 2 sport per numero

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5

I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 CALCIO A 5 I CAMPIONATO PLATYPUS SPORT - 2014-2015 FORMULA TORNEO a 16 squadre Il 1 Campionato Platypus Sport 2014/15 di calcio a 5, avrà inizio Lunedi 6 Ottobre 2014 e avrà fine nel mese di Aprile 2015 con i Play-Off

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 A tutte le Società di Monza Brianza Loro sedi Agrate Brianza, 22-12-2014 Prot. 211/CPG e p.c. C.R. Lombardia FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 2 MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

68 Campionato Italiano di Pallavolo Maschile - Serie A1

68 Campionato Italiano di Pallavolo Maschile - Serie A1 68 Campionato Italiano di Pallavolo Maschile - Serie A1 SABATO 2 FEBBRAIO 2013 ore 20.30 PALATRENTO Serie A1 2012/13 Regular Season 17ª giornata, girone di ritorno ITAS DIATEC TRENTINO ANDREOLI LATINA

Dettagli

COS È SOLVIT? SOLVIT PUÒ AIUTARE A RISOLVERE PROBLEMI

COS È SOLVIT? SOLVIT PUÒ AIUTARE A RISOLVERE PROBLEMI COS È SOLVIT? Scegliere liberamente in quale paese europeo vivere, lavorare o studiare è un diritto fondamentale per i cittadini dell Unione europea. Anche le imprese hanno il diritto di stabilirsi, fornire

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 A tutte le Società di MonzaBrianza Loro sedi Agrate B.za 14-07-2011 Prot. 2/CPG e p.c. C.R. Lombardo FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 1. MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org REGOLAMENTO FANTACALCIO SCUGNIZZI 2014-2015 Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org ART.1 DURATA DEL CAMPIONATO Il calendario

Dettagli

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega.

Le emittenti televisive/radiofoniche/web dovranno fornire il regolare nulla-osta rilasciato dalla Lega. STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 ACCREDITI STAMPA Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio "Nicola Ceravolo", in occasione delle partite casalinghe della stagione sportiva 2011/2012, dovranno

Dettagli

I servizi per tutti SOCCER MANAGER SOCCER MANAGER. I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore

I servizi per tutti SOCCER MANAGER SOCCER MANAGER. I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore SOCCER MAN AGER 1 I nuovi strumenti on- line, per uno servizio sempre migliore SOCCER MANAGER contiene servizi in grado di migliorare la gestione del campionati Home page www.calcioa5.net SHOPPING Per

Dettagli

3000 Bern 14. Geschäftsstelle. Sicherheitsfonds BVG. Postfach 1023

3000 Bern 14. Geschäftsstelle. Sicherheitsfonds BVG. Postfach 1023 Sicherheitsfonds BVG Geschäftsstelle Postfach 1023 3000 Bern 14 Tel. +41 31 380 79 71 Fax +41 31 380 79 76 Fonds de garantie LPP Organe de direction Case postale 1023 3000 Berne 14 Tél. +41 31 380 79 71

Dettagli

Winpalace. Novità. ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! 4-5 8-9 12-13 14-15 GRATIS. sul retro della rivista!

Winpalace. Novità. ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! 4-5 8-9 12-13 14-15 GRATIS. sul retro della rivista! 10 GRATIS sul retro della rivista! Winpalace ti augura un buon Natale e un felice anno nuovo! WINPALACE, nel cuore della città, è il luogo dove gioco ed emozioni, sorrisi e allegria, faranno da cornice

Dettagli

Panini: in edicola l'album "Calciatori 2014-2015". Novità: le figurine delle maglie, il calciomercato, l'italia che verrà e

Panini: in edicola l'album Calciatori 2014-2015. Novità: le figurine delle maglie, il calciomercato, l'italia che verrà e Panini: in edicola l'album "Calciatori 2014-2015". Novità: le figurine delle maglie, il calciomercato, l'italia che verrà ed il Quiz del tifoso di Alessandro Ferro - 08, gen, 2015 http://www.siciliajournal.it/panini-in-edicola-lalbum-calciatori-2014-2015-novita-le-figurine-delle-maglieil-calciomercato-litalia-che-verra-ed-il-quiz-del-tifoso/

Dettagli

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO

ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO ABILISSIMI PER UNO SPORT DIVERSO DA QUASI QUARANT ANNI, DIAMO IL MEGLIO DI TUTTI! ASD S.STEFANO SPORT nasce nel 1976 allo scopo di favorire e promuovere lo sport, organizzando e partecipando a manifestazioni

Dettagli

MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti

MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti LA NOSTRA MISSIONE NEL SUD DEL MONDO: Lottare e lavorare a fianco delle comunità più povere

Dettagli

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio.

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio. Premessa: I buoni sconto sono tra gli strumenti di Direct Marketing più utilizzati. In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di

Dettagli

BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA. Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! Bancaria Editrice 2013 - Bozza.

BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA. Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! Bancaria Editrice 2013 - Bozza. BONIFICO E RID LASCIANO IL POSTO AI NUOVI STRUMENTI DI PAGAMENTO SEPA Sai cosa cambia? Informati, ti riguarda! logo 2 QUALI PAESI FANNO PARTE DELLA SEPA 3 La SEPA include 33 Paesi: 17 Paesi della UE che

Dettagli

Corsi di avviamento allo sport

Corsi di avviamento allo sport Regolamento dei Corsi di avviamento allo sport di cui all art. 7 della Convenzione Quadro CIP INAIL La collaborazione attiva da molti anni tra il CIP e l INAIL, riconfermata con la sottoscrizione del nuovo

Dettagli