LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE"

Transcript

1 LA TECNOLOGIA A FIBRE OTTICHE PER ILLUMINAZIONE, ARREDO URBANO ED EFFETTI SCENOGRAFICI A cura di Emanuele Cosentino Responsabile Commerciale e Marketing Met Fibre Ottiche

2 CONTENUTI A. Informazioni generali sulle fibre ottiche B. Tipologie di fibre ottiche e caratteristiche C. Progettazione di un impianto D. Accessori E. Esempi di utilizzazione F. Galleria fotografica dimostrativa

3 A. INFORMAZIONI GENERALI SULLE FIBRE OTTICHE Le fibre ottiche sono veicoli di luce fredda da un luogo di produzione (generatore di luce) al luogo della utilizzazione e, non trasportando corrente elettrica, possono essere immerse in acqua in tutta sicurezza. Possono essere monofibre con diametri ottici fissi, oppure multifibre (dette anche guide di luce ) con caratteristiche e diametri ottici variabili e modulabili sulle esigenze dell impianto. Il mercato attualmente fornisce fibre ottiche polimeriche in polimetilmetacrilicato (PMMA), in vetro e in quarzo. Le fibre ottiche polimeriche per la loro duttilità, maneggevolezza e costi competitivi, sono le più usate e coprono circa il 90% del mercato.

4 A. INFORMAZIONI GENERALI SULLE FIBRE OTTICHE Le fibre ottiche in vetro sono resistenti alle alte temperature, sono disponibili solamente sotto forma di "guide di luce e trovano utilizzazione, ad esempio, nel settore sanitario. Le fibre ottiche in quarzo sono adoperate per misure di laboratorio. La fibra ottica è composta da un nucleo interno chiamato "nocciolo" e da una protezione esterna chiamata "mantello". La luce, attraversando il nocciolo, passa da un estremità all altra della fibra uscendone sotto un angolo di 60 ; il mantello impedisce la dispersione della luce lungo il percorso. Il flusso luminoso tuttavia diminuisce per assorbimento con l aumentare della lunghezza della fibra tanto che, dopo una decina di metri, si riduce di circa il 30%. La capacità di una fibra ottica di trasmettere la luce prodotta dalla lampada-sorgente, al netto delle dispersioni, è proporzionale al diametro della fibra.

5 B. TIPOLOGIE DI FIBRE E CARATTERISTICHE Le fibre ottiche si presentano come monofibra e come multifibra (guida di luce). Le prime sono sintetiche in PMMA, le seconde possono essere sintetiche oppure in vetro. 1. MONOFIBRE Le monofibre possono essere ad illuminazione di punta oppure ad illuminazione laterale Monofibre ad illuminazione di punta Questo tipo di fibre emette luce alla fine del condotto per creare un effetto scenografico e di arredo oppure per illuminare lo spazio circostante con una buona intensità di luce. Sono commercializzate in bobine di lunghezze variabili con diametri: 0,25 0,5 0,75-1,0 1,5 2,0-2,5 3,0 mm. Con l aumentare del diametro aumenta la rigidità e per avere una buona resa luminosa è necessario non avere tratti superiori a m. circa

6 B. TIPOLOGIE DI FIBRE E CARATTERISTICHE Monofibre ad illuminazione laterale Questo tipo di fibre emettono luminosità prevalentemente (60%) lungo il percorso. Si illuminano ma non illuminano lo spazio circostante. Possono avere una funzione scenografica e possono essere utilizzate per delimitare spazi (bordi, piscine, archi, ecc.) oppure per evidenziare contorni e percorsi. Sono fibre molto rigide, quindi per avere una buona resa di luce è necessario che il tratto non sia superiore a 20 metri e che venga illuminato dalle due estremità in modo di avere una luminosità omogenea. È un tipo di fibra flessibile anche per esterno, avendo una guaina di protezione U.V. I diametri disponibili variano dai 4 ai 15 mm.

7 B. TIPOLOGIE DI FIBRE E CARATTERISTICHE 2. MULTIFIBRE O GUIDE DI LUCE Anche queste possono ad essere ad illuminazione di punta oppure ad illuminazione laterale e per quanto riguarda il materiale, possono essere sintetiche, in vetro o in quarzo. Qui prenderemo in considerazione soltanto le prime due tipologie. Multifibre sintetiche in PMMA Sia quelle ad illuminazione di punta che quelle ad illuminazione laterale vengono formate accorpando un certo numero di monofibre di pari diametro (generalmente da 0.75 oppure da 1 mm.per quelle ad illuminazione di punta) fino a raggiungere il diametro ottico desiderato; i fasci così ottenuti vengono poi inseriti in una guaina-contenitore ignifuga. Quelle ad illuminazione laterale sono composte da monofibre da 0,5 mm inserite in guaine di PVC trasparente anti U.V. La guida così ottenuta, collegata alla sorgente di luce per le due estremità, crea al proprio interno moltiplicazione della luce e dell effetto luminoso. Di conseguenza, rispetto alle monofibre, sono più luminose e flessibili; pertanto possono essere piegate anche a 90 in poco spazio. Si possono ottenere fibre di questa tipologia con vari diametri: un buon rapporto fra luminosità e flessibilità si ottiene con una guida da 12mm. Con la fibra ad illuminazione laterale si possono ottenere tende dai bellissimi effetti scenografici.

8 C. PROGETTAZIONE DI UN IMPIANTO MESSA A PUNTO Fascio con monfibre in PMMA Dopo il taglio delle varie fibre del diametro e della lunghezza desiderata, si raggruppano e ad un estremità si inserisce un connettore in metallo, si incolla tutto con resine speciali e dopo un trattamento particolare avviene la lucidatura a specchio del terminale. Fascio con multifibre in PMMA o in vetro Stesso sistema del precedente, solo che nell altra estremità viene inserito, con le stesse metodologie, un terminale più piccolo che generalmente è accoppiato ad un accessorioutilizzatore finale.

9 C. PROGETTAZIONE DI UN IMPIANTO GENERATORI DI LUCE Il generatore di luce o illuminatore è la sorgente luminosa dell impianto. Questo è formato da un contenitore in metallo o in plastica contenente trasformatore, sistema di ventilazione, filtri anticalore ed eventuali dispositivi per creare effetti speciali. Gli illuminatori possono montare lampade alogene da 20 a 150 watt, oppure lampade a ioduri metallici HQI da 75 a 150 watt. Secondo il tipo di lampada varia la dimensione dell involucro e il suo sistema di ventilazione. La protezione IP per i generatori con lampade, varia da 22 a 54. PROGETTAZIONE DELL IMPIANTO La fase di progettazione vera e propria è anche la più delicata e viene fatta direttamente dalle aziende produttrici, secondo le informazioni avute dal committente e i suoi desideri. Al fine di ridurre i costi è fondamentale che il generatore di luce sia posizionato il più vicino possibile all utilizzazione e che questa collocazione sia accessibile (ad es. per il cambio delle lampade) e areata (per la dispersione del calore prodotto).

10 D. ACCESSORI Per alcuni impianti a fibre ottiche sono gli accessori che permettono di ottimizzare l utilizzazione migliorando, spesso, sia l intensità che la qualità della luce. Accessori integrativi - Supporti di vario tipo - Cristalli Swarovsky - Faretti snodabili con o senza lenti convergenti - Faretti a tenuta stagna per piscine, fontane, ecc. - Faretti normali di ogni tipo, ecc.

11 D. ESEMPI DI UTILIZZAZIONE La fibra ottica, grazie alle sue caratteristiche e alla sua duttilità, può avere fra gli altri, i seguenti impieghi: - Nei musei, lì dove un sistema di illuminazione tradizionale può provocare danni anche seri - Nelle sale di intrattenimento e da ballo, nei pub, nelle gallerie espositive di ogni tipo, negli stand, nelle vetrine, ecc. Quindi dovunque possa svolgere una funzione estetica e decorativa oltre che di semplice illuminazione - In appartamenti, uffici, negozi, ecc., ovvero dovunque possa creare scenari oppure possa avere una funzione di arredamento e contemporaneamente di illuminazione - Nei luoghi d acqua, come piscine, acquari, fontane ecc., per illuminare e creare suggestivi giochi di luce - Per interni ed esterni per insegne, strutture segnaletiche, pannelli sinottici, come efficace alternativa all illuminazione tradizionale

12 D. ESEMPI DI UTILIZZAZIONE - Nella segnaletica per autostrade, ferrovie ed aeroporti e dovunque sia necessario ottimizzare la visibilità - In ogni collocazione in cui l impiego di elettricità per illuminare possa rappresentare un rischio - In siti di difficile accesso e/o angusti - Per le apparecchiature medicali nelle quali debbano essere evitati lo sviluppo di calore e/o corrente elettrica

13 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Soffitto a cielo stellato

14 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Illuminazione di una fontana

15 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Illuminazione in un bagnoturco

16 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Lampade a sospensione e applique

17 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Realizzazioni artistiche (Bernardini-Deponte) Fibre ottiche e tufo (Patrizia Molinari)

18 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Pannello per illuminazione

19 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Tendaggi decorativi da illuminazione

20 F. GALLERIA FOTOGRAFICA DIMOSTRATIVA Insegne, percorsi e profili

21 MET FIBRE OTTICHE Met Fibre Ottiche - Produce impianti a fibre ottiche per illuminazione, fornendo al cliente non solo il prodotto finito rappresentato dalla fibra ottica e dall apparato illuminante, ma anche un servizio di collaborazione orientato allo sviluppo del progetto. - Orienta il cliente nel mondo delle fibre ottiche per interpretare al meglio ogni singola ed esclusiva esigenza e fornire un prodotto competitivo e dall ottimo rapporto qualità/prezzo. - Fornisce un servizio completo e altamente qualificato nella progettazione di impianti a fibre ottiche ed impianti a LED. - Si avvale di un team di professionisti che vantano un esperienza ventennale nella progettazione e nella produzione di impianti a fibra ottica. Figure in grado di seguire il cliente nell ideazione e nella realizzazione di prodotti, sistemi e installazioni all avanguardia.

22 VIA PIETRO ARETINO, ROMA TEL FAX

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A FIBRE OTTICHE

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A FIBRE OTTICHE SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A FIBRE OTTICHE 1 Illuminatore L illuminatore provvede a generare la luce e inviarla, minimizzando ogni dispersione con un sistema ottico opportuno, nel bundle cioè nel collettore

Dettagli

esperienza e competenza in endoscopia Endoscopi Rigidi Industriali

esperienza e competenza in endoscopia Endoscopi Rigidi Industriali esperienza e competenza in endoscopia Endoscopi Rigidi Industriali I NOSTRI PRODOTTI Endoscopi rigidi e flessibili a fibre ottiche. Videoendoscopi flessibili. Videomicroscopi con illuminazione a fibre

Dettagli

Con i nostri prodotti si riducono i costi della bolletta elettrica fino al 90%.

Con i nostri prodotti si riducono i costi della bolletta elettrica fino al 90%. CATALOGO 2012 Tecnologia LED Mentre le altre fonti di illuminazione da anni non introducono innovazioni significative, a tecnologia LED e in forte crescita e l efficacia luminosità dei LED aumenta rapidamente

Dettagli

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting Company Profile LEDè Custom Quality Lighting LEDè è una società italiana con sede a Padova, che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi d illuminazione a LED ad elevatissimo

Dettagli

VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE

VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE I NOSTRI PRODOTTI Endoscopi rigidi e flessibili a fibre ottiche. Videoendoscopi flessibili. Videomicroscopi con illuminazione a fibre ottiche. Sorgenti di luce

Dettagli

Paesaggio. Painting with light

Paesaggio. Painting with light Paesaggio Painting with light 1. PROCESSO DI DOPPIA VERNICIATURA Doppia verniciatura come standard applicato all intera gamma prodotti. Garanzia di durata nel tempo e di ottima resistenza ai raggi UV ed

Dettagli

In questa sezione presentiamo una raccolta di eleganti lampade e supporti in gesso resinato ad altissimo punto di bianco.

In questa sezione presentiamo una raccolta di eleganti lampade e supporti in gesso resinato ad altissimo punto di bianco. ARREDO In questa sezione presentiamo una raccolta di eleganti lampade e supporti in gesso resinato ad altissimo punto di bianco. La lucidatura manuale rende la superficie di questi oggetti piacevole e

Dettagli

INTRODUZIONE: PERDITE IN FIBRA OTTICA

INTRODUZIONE: PERDITE IN FIBRA OTTICA INTRODUZIONE: PERDITE IN FIBRA OTTICA Il nucleo (o core ) di una fibra ottica è costituito da vetro ad elevatissima purezza, dal momento che la luce deve attraversare migliaia di metri di vetro del nucleo.

Dettagli

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti.

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità Rutschi Ticino SA dà alla vostra

Dettagli

Strike. Strike 1. Con Strike l ambiente giardino diventa un palcoscenico dove giochi di luce Strike 2

Strike. Strike 1. Con Strike l ambiente giardino diventa un palcoscenico dove giochi di luce Strike 2 Strike Strike 1 Designer: arlo Vietri revetto depositato on Strike l ambiente giardino diventa un palcoscenico dove giochi di luce Strike 2 creano un effetto scenografico nuovo ed esclusivo. Una vasta

Dettagli

LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO.

LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO. LA LAMPADA A CATODO FREDDO, UNIVERSO QUASI SCONOSCIUTO. Spesso ricerchiamo una soluzione illuminotecnica a basso costo, il più delle volte spinti da fretta, da scarsità di informazioni, da sottovalutazione

Dettagli

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP CLLP i pannelli LED di ultima generazione! I pannelli LED sono l ideale per l illuminazione pubblica e privata. Risparmi fino all 80% dei consumi elettrici! www.ecodhome.com/prodotti/pannelli-led.html

Dettagli

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti.

Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità. Decorazione veicoli e vetrine. Teloni. Cartelloni. Insegne. Sistemi orientativi. Manifesti. Ci applichiamo per la vostra visibilità Rutschi Ticino SA dà alla vostra

Dettagli

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future

ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future ILLUMINAZIONE A LED green makes bright future 1 L illuminazione a led sfrutta la capacità di alcuni diodi (i led) in grado di emettere luce al passaggio della corrente elettrica. I led si accendono immediatamente

Dettagli

art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali.

art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali. art R LUX 10 Lampada a LED per l illuminazione di strade provinciali, tangenziali, urbane, extraurbane e residenziali. ottica - 24 / 36 LED CREE con assorbimento di 40-60 - 80-100W efficienza sorgente

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

QUALE TV LED LED MIGLIORE???

QUALE TV LED LED MIGLIORE??? QUALE TV LED LED MIGLIORE??? L altra caratteristica che i pannelli Full Led possono avere oltre al Local Dimming è il LED RGB. Alcune aziende infatti usano un singolo led bianco per retro illuminare il

Dettagli

INTERCHANGEABLE OPTICAL SYSTEM

INTERCHANGEABLE OPTICAL SYSTEM SCACCO ALLA LUCE IN 5 MOSSE Dalla ricerca Reggiani Dalla ricerca Reggiani nasce IOS, il sistema che rivoluziona la luce, introducendo un dinamismo che non ha confronti, per ottenere infatti la più elevata

Dettagli

COB 1 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66

COB 1 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66 COB 1 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66 0,66 info@geplastcommunication.it -Sito:www.geplastcommunication.it P.I. C.F. / N.03195370402 R.I. FC REA 289816 C.S. 52000 i.v. COB 25 2,01 info@geplastcommunication.it

Dettagli

ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO

ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO ILLUMINIAMO IL TUO FUTURO TECNOLOGIA LED Il LED è un dispositivo elettronico che trasforma la corrente da cui è attraversato in luce e calore, non irradiato, da dissipare attraverso un apposita struttura

Dettagli

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM.

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. 1651_Folder_A5_V.indd 1 02/12/11 11.58 SOLUZIONI COMPLETE PER LA REALIZZAZIONE DI INSEGNE LUMINOSE Gamma

Dettagli

Un tocco di flessibilità

Un tocco di flessibilità 108 YES SHOW Un tocco di flessibilità Apparecchi ideali per l illuminazione di aree commerciali, espositive, e in quelle applicazioni dove sia richiesto un ottimo rendimento illuminotecnico ed un elevato

Dettagli

COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA

COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA COMPARAZIONE COSTI LAMPADE AI VAPORI DI MERCURIO AL ALTA PRESSIONE VS LED BAY ECOMAA VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE PRINCIPALI LAMPADE UTILIZZATE NELL ILLUMINAZIONE DI FABBRICATI NON RESIDENZIALI, FABBRICHE,

Dettagli

CORE BUSINESS & CONTRACT

CORE BUSINESS & CONTRACT CHI SIAMO allwell è una società all avanguardia che si avvale di un consolidato team di esperti con la passione per il design d interni. Si propone come problem solvers per aziende e professionisti alla

Dettagli

Seminario LE INIZIATIVE FINANZIABILI DAL BANDO REGIONALE EFFICIENZA ENERGETICA LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI

Seminario LE INIZIATIVE FINANZIABILI DAL BANDO REGIONALE EFFICIENZA ENERGETICA LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI Seminario LE INIZIATIVE FINANZIABILI DAL BANDO REGIONALE EFFICIENZA ENERGETICA LED:SORGENTE LUMINOSA A BASSO CONSUMO VANTAGGI ED APPLICAZIONI Relatore: Bearzi Giovannino Presidente CdA B Eng S.r.l. I LED

Dettagli

PROFILI IN ALLUMINIO E STRISCE A LED SELEZIONATE PER ILLUMINAZIONE

PROFILI IN ALLUMINIO E STRISCE A LED SELEZIONATE PER ILLUMINAZIONE PROFILI IN ALLUMINIO E STRISCE A LED SELEZIONATE PER ILLUMINAZIONE Diamo forma alla tua idea di luce. DIVISIONE ILLUMINOTECNICA INDICE Serie S9 special 11 Serie RS15 12 Serie RS7 13 Serie RP35 14 Serie

Dettagli

Tubi LED flessibili. Prodotti professionali a LED per la comunicazione visiva

Tubi LED flessibili. Prodotti professionali a LED per la comunicazione visiva Tubi LED flessibili Prodotti professionali a LED per la comunicazione visiva Progetto grafico e impaginazione MyLiteLed Meledo di Sarego (VI) Foto Archivio fotografico MyLiteLed Stampa FIRMA GROUP srl

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche

LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche LG -Lampade compatte a led Nozioni generali e principali caratteristiche STRUTTURA della LAMPADA LG Possiamo individuare 3 componenti principali che formano la lampada compatta a led (1) Led e diffusore

Dettagli

Indice. Design. Comunicazione. Tavolini Quadri Scritte in plexiglass Copri termo Insegne Wall Tattoo Espositori Pareti mobili

Indice. Design. Comunicazione. Tavolini Quadri Scritte in plexiglass Copri termo Insegne Wall Tattoo Espositori Pareti mobili duemilaquattordici Indice Design Tavolini Quadri Scritte in plexiglass Copri termo Insegne Wall Tattoo Espositori Pareti mobili Comunicazione Web Design Adesivi Stampa foto : www.robertoborgo.com Tavolini

Dettagli

Barra led - impermeabile

Barra led - impermeabile WIXLIGHT Tubo led - Illuminazione a LED T8 Barra led - impermeabile Un lato di alimentazione Entrambi i lati di potenza Con alimentatore interna isolato Il prodotto è fatto di FR4 PCB di colore bianco

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

ILLUMINOTECNICA A LED

ILLUMINOTECNICA A LED . LED LIGHT SOLUTIONS SORGENTI LUMINOSE E SOLUZIONI DI ILLUMINOTECNICA A LED WWW.DAISIT.COM Cod.Doc: 600D0000I10 Introduzione La luce allo Stato Solido (SSL) è una tecnologia di nuova generazione per l'illuminazione

Dettagli

INDICE. Presentazione / i nostri prodotti. Lettere scatolate. Lettere massello luminose. Cassonetti luminosi. Insegne luminose su vetro

INDICE. Presentazione / i nostri prodotti. Lettere scatolate. Lettere massello luminose. Cassonetti luminosi. Insegne luminose su vetro PRESENTAZIONE PRODOTTI ANNO 2015 INDICE Presentazione / i nostri prodotti Lettere scatolate Lettere massello luminose Cassonetti luminosi Insegne luminose su vetro PRESENTAZIONE Soleneon è un'azienda presente

Dettagli

STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE

STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE 20 LED consumo 20 W al mt. 60 LED consumo 4.8 al mt ART. Descrizion e Numero di LED Numeri di LED al Mt. Lunghezza Bobina Mt. Emissione luminosa (LUMEN) Colore ST20LED Striscia

Dettagli

Window. forme da aprire, inclinare e chiudere per ogni esigenza

Window. forme da aprire, inclinare e chiudere per ogni esigenza Window forme da aprire, inclinare e chiudere per ogni esigenza Massima leggerezza. I materiali utilizzati sono accuratamente scelti per essere leggeri e flessibili. Fastand è realizzato sfruttando le migliori

Dettagli

Leica KL200 LED / Leica L2

Leica KL200 LED / Leica L2 Leica KL200 LED / Leica L2 Sorgenti a luce fredda compatte e modulari per stereomicroscopi di routine Un illuminazione ottimizzata per prestazioni ai massimi livelli Per qualsiasi microscopio, la formula

Dettagli

PLEXIGLAS EndLighten. Luce in una nuova dimensione

PLEXIGLAS EndLighten. Luce in una nuova dimensione Luce in una nuova dimensione Copertura riflettente PLEXIGLAS EndLighten Riflettore Vetro di protezione Sorgente luminosa Supporto a motivi Fig. 1: Immagine in sezione di un display illuminato ai bordi

Dettagli

I Que il controllo solare è uno dei fattori basilari per raggiungere condizioni di benessere termico e visivo negli ambienti confinati.

I Que il controllo solare è uno dei fattori basilari per raggiungere condizioni di benessere termico e visivo negli ambienti confinati. I Que Pellicole trasparenti intelligentemente selettive applicabili su vetro esistente. Le tecnologie avanzate V Kool sono finalmente disponibili anche in Italia L azienda importatrice in esclusiva, Sun

Dettagli

ENERGIA SOLARE: Centrali fotovoltaiche e termosolari. Istituto Paritario Scuole Pie Napoletane - Anno Scolastico 2012-13 -

ENERGIA SOLARE: Centrali fotovoltaiche e termosolari. Istituto Paritario Scuole Pie Napoletane - Anno Scolastico 2012-13 - ENERGIA SOLARE: Centrali fotovoltaiche e termosolari L A V E R A N A T U R A D E L L A L U C E La luce, sia naturale sia artificiale, è una forma di energia fondamentale per la nostra esistenza e per quella

Dettagli

I L L U M I N A F AR E T T I E P R O I E T T O R I A L E D C O N 1 2 5 G I O C H I D I L U C E P R O G R AM M A T I

I L L U M I N A F AR E T T I E P R O I E T T O R I A L E D C O N 1 2 5 G I O C H I D I L U C E P R O G R AM M A T I I L L U M I N A F AR E T T I E P R O I E T T O R I A L E D C O N 1 2 5 G I O C H I D I L U C E P R O G R AM M A T I POTENZIOMETRO Art. 1110 000 Faretti RGB in Alluminio prossofuso di colore nero Ogni faretto

Dettagli

Profili in alluminio / Profilkönig

Profili in alluminio / Profilkönig Tutti i nostri profili in alluminio e le coperture presentano una lunghezza supplementare di circa 3 mm per essere tagliati a misura. Qualora, in caso di ordinazione di materiale grezzo (2000 / 3000 /

Dettagli

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali

FOOD & BEVERAGE. Soluzioni per l industria alimentare. www.allwell.it. pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali pavimenti in resina pavimenti resilienti pareti vetrate e rivestimenti murali scaffalature controsoffitti illuminazione pavimenti in resina La resina si può applicare su tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti

Dettagli

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i a t o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a è una linea di pannelli radianti in vetro prodotti dalla MPM trasparenze che scaldano M.P.M Via Rivarolo

Dettagli

È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi. Paul Claudel

È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi. Paul Claudel Light Architects 1 È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi. Paul Claudel 2 3 Comunicare con la luce La natura ci insegna che la luce è

Dettagli

Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato.

Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato. Tear Light 16 PH Lampada a 16 LED 150lm/W con sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OB. Lampada verniciata e porta pannello zincato. Apparecchio di illuminazione a luce diretta a LED costituito da un

Dettagli

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace

Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace 3 1150 1750 W Riscaldamento elettrico 2 modelli Pannelli radianti a infrarossi IHC in fibra di carbonio Per un calore delicato ma efficace Applicazioni Il riscaldatore a infrarossi al carbonio IHC produce

Dettagli

LYNX. LYNX è ideale per essere incassato a soffitto o su mensole, nicchie, librerie e scaffali.

LYNX. LYNX è ideale per essere incassato a soffitto o su mensole, nicchie, librerie e scaffali. LYNX LYNX è un faretto spot da incasso con 1 LED di potenza di ultima generazione, fornibile in versione monocromatica bianco caldo, bianco naturale, bianco freddo, blu o RGB. LYNX è ideale per essere

Dettagli

Lettura targhe con telecamere MOBOTIX

Lettura targhe con telecamere MOBOTIX Lettura targhe con telecamere MOBOTIX Premessa Le telecamere MOBOTIX non hanno a bordo un software in grado di effettuare la lettura dei caratteri della targa (OCR Optical Character Recognition) ma possono

Dettagli

Lampade alogene a. MASTER Line ES. Con riflettore dicroico a bassissima tensione. 6 maggio 2003 1. Lampade:

Lampade alogene a. MASTER Line ES. Con riflettore dicroico a bassissima tensione. 6 maggio 2003 1. Lampade: Dimensioni (mm) C1 D max. max. 50.5 51 Lampade: a bassissima tensione con riflettore dicroico 50mm, bruciatore con tecnologia ad infrarossi, filamento assiale a doppio attacco e vetro frontale di protezione.

Dettagli

L ultima frontiera dei LED

L ultima frontiera dei LED L ultima frontiera dei LED CONTENUTI 1. Considerazioni Generali ed Esempi di Applicazione 2. Vantaggi nell utilizzo della tecnologia a LED 3. Schede Tecniche dei Prodotti 4. Legenda della Nomenclatura

Dettagli

E27-7W. Lampadine a tecnologia LED. Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. 107mm. Ø56mm

E27-7W. Lampadine a tecnologia LED. Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. 107mm. Ø56mm Ristorante Antiche Mura. Sala illuminata con 8 Lampadine 7W luce calda. E27-7W Lampadine a tecnologia LED 107mm Ø56mm Applicazioni Uffici, alberghi, banche, negozi, ospedali, musei, scuole e abitazioni.

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio

www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio www.samsung.com/it/business/business-products/led-lamp Dai nuova luce alla tua azienda e fai splendere il risparmio Samsung è la più grande compagnia tecnologica al mondo LED: LA TECNOLOGIA CHE REGALA

Dettagli

PELLICOLE PER IL CONTROLLO SOLARE

PELLICOLE PER IL CONTROLLO SOLARE Sede COMM. :CORSO S. GIOVANNI A TEDUCCIO, 928 80046 NAPOLI TEL. 081-479411 479726 FAX. 081-481809 PELLICOLE PER IL CONTROLLO SOLARE Pellicole riflettenti da interno per il controllo solare RLW 150 G15

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA - Complesso Biotecnologico - Istituti Biologici COMPLETAMENTO PALAZZINE D e E Nr. PREZZIARIO CODICE DESCRIZIONE U. M. Prezzo % Incid. Man.

Dettagli

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design 3 1000 2000 W Riscaldamento elettrico 6 modelli Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design Applicazioni Il potente pannello radiante

Dettagli

STARLED 5 LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA

STARLED 5 LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA STARLED 5 LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA Sistema di illuminazione medicale STARLED 5 Evoluzione, precisione e affidabilita in sala operatoria Con la sua costante attenzione all evoluzione delle tecnologie

Dettagli

SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE

SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE SUPERFICI IN RESINA OPERE D ARTE DA VIVERE Spider Design nasce dalla fantasia e dall estro di Nicola Zaninello che è riuscito a fare della sua passione per l arte un lavoro. Si occupa di posa di mosaico

Dettagli

Materiali Plastici. standard PVC. Cloruro di polivinile

Materiali Plastici. standard PVC. Cloruro di polivinile 8 >> Materiali Plastici standard Materiali Plastici standard >> Semilavorati in PVC PVC Cloruro di polivinile Il PVC rigido è un materiale di larga diffusione, utilizzato prevalentemente per la sua ottima

Dettagli

STILIS. armatura stradale a LED

STILIS. armatura stradale a LED armatura stradale a LED Informazioni Generali Lo STILIS è un apparecchio brevettato innovativo e d eccezionale potenza caratterizzato da un fascio luminoso generato da led sapientemente orientati (sistema

Dettagli

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED

Benvenuti nel futuro. LAMPADE LED b LAMPADE LED SubstiTUBE 1.02 SubstiTUBE Advanced 1.03 SubstiTUBE Basic 1.04 PARATHOM CLASSIC A, PARATHOM PRO CLASSIC A per 1.05 PARATHOM CLASSIC B per 1.06 PARATHOM CLASSIC P per 1.07 PARATHOM GLOBE G95

Dettagli

Associazione Politico Culturale ALBA NUOVA e COPERTINO MEETUP LAMPADE VOTIVE LED

Associazione Politico Culturale ALBA NUOVA e COPERTINO MEETUP LAMPADE VOTIVE LED LAMPADE VOTIVE LED INTRODUZIONE... 3 DATI TECNICI... 3 LE LAMPADINE AD INCANDESCENZA... 3 LE LAMPADINE A LED... 3 IL RISPARMIO ENERGETICO... 4 ALTRI VANTAGGI... 4 COSTI... 5 Analisi dei costi di gestione

Dettagli

RILED profiles for the led lighting

RILED profiles for the led lighting .L.T. Elettronica PROFILI in ALLUMINIO per LED RILED profiles for the led lighting Profilo con forma rotonda con diffusore circolare. E' stato progettato per l'illuminazione a led ad alta potenza. In alluminio

Dettagli

CATALOGO TC 12. Settore ENERGIA ALTERNATIVA. Gruppo UX Lampade da giardino fotovoltaiche

CATALOGO TC 12. Settore ENERGIA ALTERNATIVA. Gruppo UX Lampade da giardino fotovoltaiche CATALOGO TC 12 Settore ENERGIA ALTERNATIVA Gruppo UX Lampade da giardino fotovoltaiche - 0464 414194 fax 0464 412534 0464 414194 fax 0464 412534 LAMPADE DA GIARDINO ALIMENTATE DALL ENERGIA SOLARE NO CAVI,

Dettagli

Modulo DISPOSITIVI DI SICUREZZA E RIVELAZIONE

Modulo DISPOSITIVI DI SICUREZZA E RIVELAZIONE Facoltà di Ingegneria Master in Sicurezza e Protezione Modulo DISPOSITIVI DI SICUREZZA E RIVELAZIONE IMPIANTI DI RIVELAZIONE INCENDI Docente Fabio Garzia Ingegneria della Sicurezza w3.uniroma1.it/sicurezza

Dettagli

Cemento trasparente. Domande e Risposte

Cemento trasparente. Domande e Risposte Cemento trasparente Domande e Risposte 1. Cos è il cemento trasparente? Per cemento trasparente si intende un manufatto cementizio prefabbricato che, in virtù della presenza di inserti polimerici trasparenti

Dettagli

STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE

STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE STRISCE LED FLESSIBILI ADESIVE 20 LED consumo 20 W al mt. 60 LED consumo 4.8 al mt ART. Descrizion e Numero di LED Numeri di LED al Mt. Lunghezza Bobina Mt. Emissione luminosa (LUMEN) Colore ST20LEDE Striscia

Dettagli

news CESOIA PER FUNI PINZA REGOLABILE PER TUBI E DADI PINZE REGOLABILI PER TUBI E DADI Italia Agosto 2014

news CESOIA PER FUNI PINZA REGOLABILE PER TUBI E DADI PINZE REGOLABILI PER TUBI E DADI Italia Agosto 2014 CESOIA PER FUNI Cesoia per funi, cavi e trefoli d acciaio, forgiata. La geometria di tagliente evita lo sfilacciamento del filo metallico. Minimo sforzo grazie all elevato rapporto di trasmissione. Con

Dettagli

Illumina la fantasia. Catalogo Pannelli Luminosi a Led

Illumina la fantasia. Catalogo Pannelli Luminosi a Led Illumina la fantasia Catalogo Pannelli Luminosi a Led 2 - Le immagini riprodotte sono da intendersi a titolo puramente dimostrativo - Singola faccia Pannelli Luminosi a LED singola faccia Pannelli luminosi

Dettagli

Applicazioni fotovoltaiche

Applicazioni fotovoltaiche Applicazioni fotovoltaiche Frangisole I serramenti e le facciate continue negli edifici rappresentano un canale di passaggio per l apporto energetico gratuito proveniente dal sole. I frangisole si utilizzano

Dettagli

Illuminazione interna Universal design Spot S20

Illuminazione interna Universal design Spot S20 Illuminazione interna Universal design Spot S20 Hella Industries LED Light FARETTI CON FUNZIONE «AMBIENT» PER L ILLUMINAZIONE D ATMOSFERA DELL AMBIENTE Questo spot LED compatto per l installazione a incasso

Dettagli

Coppia di profili in alluminio. Carter per controsoffitto lineare open 100. M785 Carter per controsoffitto open 100 L=500 M775. Profilo in alluminio

Coppia di profili in alluminio. Carter per controsoffitto lineare open 100. M785 Carter per controsoffitto open 100 L=500 M775. Profilo in alluminio design Bespoke Coppia di profili in alluminio Coppia di testate di chiusura Angolo 90 interno Angolo 90 esterno Ordine commerciale ordine commerciale va compilato prendendo in considerazione tutti gli

Dettagli

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA COMUNE DI GUAGNANO Provincia DI LECCE POI ENERGIA 2007 2013 / PROGRAMMA OPERATIVO INTERREGIONALE ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Dettagli

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com DI ILLUMINAZIONE SISTEMA Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Cos è il sistema di illuminazione ADA? Una lampada appositamente sviluppata per la coltivazione di piante

Dettagli

DS1108i INSTALLAZIONE ISTRUZIONI

DS1108i INSTALLAZIONE ISTRUZIONI DS1108i IT INSTALLAZIONE ISTRUZIONI DS303E-ITA INSTALLAZIONE EN 2 Specifiche DS1108i Alimentazione del rilevatore: Uscita di allarme: Uscita di tamper: Range di temperatura per Funzionamento: da 9 a 15

Dettagli

cartoleria alimentari n.c.23 bar abbigliamento galleria immobiliare parrucchiera n.c.23 galleria

cartoleria alimentari n.c.23 bar abbigliamento galleria immobiliare parrucchiera n.c.23 galleria via XX Settembre cartoleria alimentari n.c.23 bar abbigliamento galleria immobiliare parrucchiera n.c.23 galleria 1- Tutte le voci sono comprensive trasporto e scarico al cantiere. 2- Il computo si completa

Dettagli

con le lenti polarizzate Ray-Ban

con le lenti polarizzate Ray-Ban con le lenti polarizzate Ray-Ban I RAGGI DI LUCE POLARIZZATA POSSONO OFFUSCARE LA VISIONE DA VICINO E DA LONTANO, PROVOCANDO DISTURBI E AFFATICAMENTO OCULARE. LE LENTI POLARIZZATE RAY-BAN BLOCCANO QUESTI

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. L.03 ILLUMINAZIONE CIVILE E INDUSTRALE L.03.10 LAMPADE AD INCANDESCENZA L.03.10.10 Lampada ad incandescenza, forma a goccia con vetro chiaro, attacco E27 L.03.10.10.a 15 W cad 1,25 37,46 0,01 L.03.10.10.b

Dettagli

Vedere bene, lavorare meglio. Torce di ispezione a LED

Vedere bene, lavorare meglio. Torce di ispezione a LED Vedere bene, lavorare meglio Torce di ispezione a LED LPL19B1 Penlight Professional Lo strumento di ispezione portatile LPL03RECHX1 / LPL04RECHX1 Penlight Premium LED LUXEON Rebel ad alta potenza in un

Dettagli

Come funziona I vantaggi che garantiscono le resine rispetto alle fibre ottiche

Come funziona I vantaggi che garantiscono le resine rispetto alle fibre ottiche DESCRIPTION Per cemento trasparente si intende un manufatto cementizio prefabbricato che, in virtù della presenza di inserti polimerici trasparenti opportunamente dimensionati, è in grado di presentare

Dettagli

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED RISPARMIO Garantito DESIGN Ottimizzato DURATA Impareggiabile ALTERNATIVA Reale XSP IP66 Series. Un nuovo record di prestazioni, un nuovo standard

Dettagli

Listino LED Luglio 2012

Listino LED Luglio 2012 Listino LED Luglio 2012 Codice Descrizione Articolo Pagina Listino 602980 STRISCIA 150 LED SMD(5050) 5mt FLESS. SILIC. B/FREDDO F.BIANCO 1 80,00 602985 STRISCIA 150 LED SMD(5050) 5mt FLESS. SILIC. RGB

Dettagli

CONOSCERE LA LUCE. Propagazione nello spazio di un onda elettromagnetica.

CONOSCERE LA LUCE. Propagazione nello spazio di un onda elettromagnetica. FOTODIDATTICA CONOSCERE LA LUCE Le caratteristiche fisiche, l analisi dei fenomeni luminosi, la temperatura di colore. Iniziamo in questo fascicolo una nuova serie di articoli che riteniamo possano essere

Dettagli

FLYER IT 2013 NUOVI FARETTI - LED. Luce professionale per 365 giorni l'anno

FLYER IT 2013 NUOVI FARETTI - LED. Luce professionale per 365 giorni l'anno 1 FLYER IT 2013 NUOVI FARETTI - LED Luce professionale per 365 giorni l'anno Lectra trading ag Blegistr. 13 CH-6340 Baar Tel. +41 (0) 41/767 21 21 Fax +41 (0) 41/767 21 22 E-Mail: info-ch@lectra-t.com

Dettagli

PLAFONIERA SNP2 Stellare

PLAFONIERA SNP2 Stellare ILLUMINOTECNICA PLAFONIERA SNP2 Stellare APPARECCHIO DI ILLUMINAZIONE CON LED AD ALTA POTENZA DA 50 + 50 Watt INSTALLAZIONI AD INCASSO SU CONTROSOFFITTI A DOGHE E PENSILINE PER STAZIONI DI SERVIZIO Pag.2

Dettagli

delled nasce dalla passione e dall esperienza nel campo dell illuminazione efficiente ed intelligente. La cura nei dettagli tecnici, la scelta dei

delled nasce dalla passione e dall esperienza nel campo dell illuminazione efficiente ed intelligente. La cura nei dettagli tecnici, la scelta dei 2 delled nasce dalla passione e dall esperienza nel campo dell illuminazione efficiente ed intelligente. La cura nei dettagli tecnici, la scelta dei migliori materiali e dei componenti elettronici, il

Dettagli

Il sistema nervoso dell impianto elettrico. Scelta dei cavi negli impianti elettrici del residenziale e del terziario

Il sistema nervoso dell impianto elettrico. Scelta dei cavi negli impianti elettrici del residenziale e del terziario Il sistema nervoso dell impianto elettrico Scelta dei cavi negli impianti elettrici del residenziale e del terziario Il compito principale di un cavo è quello di trasportare l energia all interno di un

Dettagli

SISTEMI VISIVI PER LA COMUNICAZIONE

SISTEMI VISIVI PER LA COMUNICAZIONE SISTEMI VISIVI PER LA COMUNICAZIONE Pannelli retroilluminati a led per vetrine Insegne luminose a led a messaggio variabile Schermi a led in HD a messaggio variabile Maxischermi a led outdoor Schermi Olografici

Dettagli

Alimentatore switching controllato, per Led di potenza.

Alimentatore switching controllato, per Led di potenza. Alimentatore switching controllato, per Led di. Detto alimentatore è controllato da un circuito, che consente la possibilità a qualsiasi corpo illuminante, ( stradale ovvero di interni ), di erogare la

Dettagli

INDICE. 1. FamilyLed 2. Informazioni 3. LED Family 11. WireLed 13. Autodimmer 15. TubiLed

INDICE. 1. FamilyLed 2. Informazioni 3. LED Family 11. WireLed 13. Autodimmer 15. TubiLed Catalogo LED 2015 Certificati I nostri prodotti sono certificati secondo le norme europee. Rispettano tutti i requisiti richiesti riguardanti la conformità e lo smaltimento, combinando un elevatissima

Dettagli

LED PANELS. Pag. 1di 5

LED PANELS. Pag. 1di 5 LED PANELS I Pannelli LED sono sistemi professionali molto versatili, in grado di soddisfare le varie esigenze per l illuminazione d interni. Per la realizzazione si utilizzano tecnologie innovative che

Dettagli

WS Series. Plafoniera stagna a LED

WS Series. Plafoniera stagna a LED WS Series Plafoniera stagna a LED Prestazioni straordinarie in ogni condizione ambientale. TECNOLOGIA Evoluta CONSUMI Ridotti RESISTENZA Ottimale VERSATILITÀ Massima La distribuzione uniforme del flusso

Dettagli

INDICE PAR SEZ CONTENUTO

INDICE PAR SEZ CONTENUTO CATALOGO 2012 INDICE PAR SEZ CONTENUTO 1 ILLUMINAZIONE 1 1 STRISCE LED 1 2 LAMPADINE A LED 1 3 ALIMENTATORI PER STRISCE A LED 1 4 FLUORESCENTI COMPATTE INTEGRATE 1 5 LAMPADE FLUORESCENTI LINEARI E CIRCOLARI

Dettagli

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti www.thermix.de/it Thermix TX.N plus ecco il bordo caldo 2 Thermix TX.N plus il nostro miglior bordo caldo I distanziatori

Dettagli

Completezza di gamma e versatilità di installazione, per illuminazione e segnaletica

Completezza di gamma e versatilità di installazione, per illuminazione e segnaletica GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6-8-11-24 W, schermi per la segnaletica in dotazione IDONEA PER TUTTI I TIPI DI INSTALLAZIONE incasso, plafone, a parete, a bandiera SISTEMA OTTICO A DOPPIA RIFLESSIONE

Dettagli

Collezioni 2013 ILLUMINAZIONE A LED, RISPARMIO ENERGETICO E SCENOGRAFIE LUMINOSE: NOVE COLLEZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE DI ILLUMINAZIONE.

Collezioni 2013 ILLUMINAZIONE A LED, RISPARMIO ENERGETICO E SCENOGRAFIE LUMINOSE: NOVE COLLEZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE DI ILLUMINAZIONE. Collezioni 2013 ILLUMINAZIONE A LED, RISPARMIO ENERGETICO E SCENOGRAFIE LUMINOSE: NOVE COLLEZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE DI ILLUMINAZIONE. Aprile 2013 S ono nove le collezioni che Barovier&Toso propone

Dettagli

CORSO INTERIOR DESIGN

CORSO INTERIOR DESIGN CORSO INTERIOR DESIGN WHO csp La nostra azienda, con sedi operative dislocate in tutta Italia, è leader nella formazione di figure professionali altamente specializzate operanti nel settore della moda,

Dettagli

LUMIO. Pannelli luminosi a led. Linea BASE

LUMIO. Pannelli luminosi a led. Linea BASE LUMIO Pannelli luminosi a led Linea BASE PANNELLI LUMINOSI A LED Benvenuti nel mondo LUMIO, un innovativo SISTEMA DI COMUNICAZIONE LUMINOSA in cui la forza delle immagini si sposa con la tecnologia LED.

Dettagli