Il Consulente di Viaggi C'mon Travel... chi è?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il Consulente di Viaggi C'mon Travel... chi è?"

Transcript

1 Il Consulente di Viaggi C'mon Travel... chi è? Il Consulente di Viaggi C'mon Travel, è un'appassionato di Viaggi che consiglia ai suoi amici, parenti, conoscenti o clienti servizi turistici del Tour Operator mandatario o dei suoi partners commerciali. Ma in fondo è semplicemente un viaggiatore! Ovunque si trovi, può svolgere la propria attività in modo autonomo e senza vincoli di orario. Basta una connessione internet e l'accesso alla nostra piattaforma... ma soprattutto il passaparola! Può iniziare l'attività come secondo lavoro, non è stressato dai regimi del lavoro subordinato e non ha minimi di fatturato da raggiungere... guadagnerà per quanto produrrà! Ma non solo.come vedremo di seguito! Perchè lavorare con C'mon Travel? Perché siamo giovani, innovativi e perché siamo gli unici nel turismo ad offrire un canale di vendita impostato sul Network Marketing ; Perché seppur giovani abbiamo alle spalle quasi un decennio di attività... e questo rappresenta per te un'assoluta garanzia di professionalità e d'impegno. In questi ultimi anni abbiamo sofferto anche noi... subendo i malesseri di una crisi globale; ma ci siamo ancora e sempre più forti! Abbiamo solo le spalle più larghe! Perché lavorare sarà un divertimento e potrai decidere tu, e nessun altro, quanto tempo dedicare al tuo lavoro; Perché potrai avviare la tua attività senza alcun investimento, se non un contributo annuo di soli 49,00 euro soddisfatto o rimborsato; Perché noi ci crediamo! Ma solo insieme saremo più forti!

2 Il successo del Business è essere innovativi... E coraggiosi! In una società in continua evoluzione come quella nella quale stiamo vivendo, la vera arma per un Business vincente è quella dell'innovazione. In qualsiasi campo essa sia! Requisito essenziale che però deve necessariamente essere rafforzato da un atteggiamento mai come adesso necessario: il coraggio di osare!

3 Questa partita dobbiamo giocarla insieme! Spesso sono le piccole idee a creare opportunità concrete nell'economia di molte persone. Non abbiamo la pretesa di portare sul mercato un'idea rivoluzionaria, ma siamo concretamente convinti di voler lanciare un modello di Business sicuramente unico in un settore che, se colto nel modo giusto, potrà offrire occasioni vantaggiosissime per tutti noi! Abbiamo venduto per quasi un decennio viaggi e servizi a migliaia di turisti, ma se dovessimo scommettere sul nostro futuro, di certo, non lo faremmo rimanendo gli stessi di dieci anni fa! Le affiliazioni, i franchising, gli agenti di viaggio o i consulenti turistici, sono tutte professioni destinate all'estinzione entro qualche anno. E sono i sondaggi economici del nostro settore ad affermarlo. Questa sarà l'ovvia conseguenza di un mercato globale, dove le multinazionali hanno reso la vacanza un'esperienza da vivere prenotando online viaggi fai da te. Non vogliamo dilungarci su considerazioni ed opinioni che meriterebbero approfondimenti indubbiamente maggiori, ma ci limitiamo ad affermare che, seguendo questa tendenza imposta dalla globalizzazione, saranno molti i vantaggi per pochi. Solo credendoci insieme, seppur questo sia un progetto in fase di start-up, potremmo fare del nostro sogno una grandissima realtà della quale entrambi saremo protagonisti.

4 Come dovrò svolgere la mia attività di consulenza? Per lavorare con noi non dovrai far niente di nuovo da quel che normalmente sei abituato a fare: consigliare ai tuoi parenti, amici, conoscenti o colleghi di lavoro questa opportunità per guadagnare utilizzando le nostre piattaforme di prenotazione! Avviando il tuo Business partendo dalla base di 7 contatti, sarai sufficientemente posizionato per sviluppare una grande opportunità di carriera. E questo sarà possibile solo grazie al modello di Multi Level Marketing che abbiamo voluto con forza applicare anche nel settore turistico. Che cos'è il Network Marketing lo approfondiremo di seguito! In che modo potrò svolgere la mia attività e creare profitti? Potrai guadagnare seguendo due semplici linee guida, che di seguito riportiamo indicandone le caratteristiche ed alcuni suggerimenti per poterti far comprendere quel che, iscrivendoti al programma, potrai visionare nel video corso (gratuito ovviamente!!). Potrai scegliere come e quale seguire in qualsiasi momento della tua attività oppure affrontare i due percorsi contemporaneamente senza alcun costo! Guadagni sulle prenotazioni di Voli, Hotel, Volo+Hotel, Noleggio Auto e Attività effettuate per te e per la tua famiglia. (Facoltative ma consigliate per risparmiare) Guadagni sulle prenotazioni degli stessi servizi che proporrai ai tuoi amici, parenti, conoscenti, colleghi e nuovi clienti. Inviti i tuoi amici, parenti, conoscenti, colleghi e nuovi clienti ad aderire gratuitamente al programma di Networking. Con il semplice autoconsumo dei membri iscritti nella tua squadra di Neworker guadagni in automatico. Hai una piattaforma personale attraverso la quale potrai fornire consulenza in modo autonomo e prenotare le tue vacanze. Ti basta creare una squadra di consumatori, e non di venditori. Puoi offrire consulenza quando e dove vuoi, senza vincoli di orario. Ti basta avviare la tua attività con 8/10 affiliati per sviluppare una mole di lavoro che nel breve termine sarà molto redditizia. Le possibilità di guadagno sono limitate al lavoro che svolgi autonomamente. Per raggiungere dei buoni risultati, dovrai dedicare il tuo tempo ed essere preparato per poter offrire una consulenza professionale. Non devi offrire nessuna consulenza, quindi non hai bisogno di particolare formazione in ambito turistico. Ti crei una rendita automatica per ogni prenotazione che, i tuoi sub-affiliati, faranno per se o per i loro clienti.

5 Parliamo di commissioni... quanto guadagnerò? In un sistema di affiliazione classico, il Consulente di Viaggio e l'agenzia mandataria si suddividono gli utili generati su base percentuale. Nel migliore dei casi, al Consulente di Viaggi spetta il 70% degli utili generati e quindi, considerando che nel Turismo l'utile medio è del 10%, l'agenzia mandataria tratterrà il 3% riconoscendo al Consulente di Viaggi il 7% del volume generato. Questo è stato lo schema commissionale che, anche noi, abbiamo adottato fino a poco tempo fa, ma che abbiamo deciso di rivedere insieme alla formula di affiliazione per una serie di limitazioni che, oggettivamente, in parte ostacolavano la produttività dell'affiliato ed ovviamente anche la nostra. Quali limiti ci sono in un sistema di affiliazione classico? Il vincolo principale è quello della produttività limitata al tempo di lavoro impiegato (guadagni per quante ore lavori), ed all'elevato numero di clienti necessari per creare un buon fatturato e quindi un utile soddisfacente. Infatti, stando alla media del 7% di guadagno, solo se si genererà un fatturato di almeno euro si potranno ottenere dei buoni risultati ( euro annui). Quindi un volume d'affari raggiungibile solo nel tempo e con molte ore impiegate per la ricerca dei clienti, la promozione dell'attività e l'assistenza durante le prenotazioni.

6 Inoltre, come anticipato nei paragrafi precedenti, il turismo si è notevolmente evoluto, ed ormai, il 73% degli Italiani prenota le proprie vacanze (Hotel, Voli, Servizi) direttamente online saltando così la consulenza degli Agenti e dei Consulenti di Viaggio. E' così indubbio che questo, sarà un Business destinato al ridimensionamento, come noi stessi abbiamo appurato sulla nostra pelle! Quindi nella vostra formula, le commissioni sono più alte? No... nella nostra formula le commissioni che percepirai sono invece più basse... e pure di molto! Il vero Business di successo non si ottiene con il guadagno di un singolo prodotto/servizio, ma attraverso l'equilibrio tra utile, volume di affari, possibilità di crescita e coordinamento delle forze lavoro. Ma com'è possibile guadagnare di più se le vostre commissioni sono più basse? Questa domanda è ovviamente basata su un dubbio che, chiunque, dovrà giustamente porsi per comprendere il nostro progetto, ed al quale vogliamo rispondere con esempi numerici ma soprattutto facilmente raggiungibili. In un settore particolarmente condizionato dall'avvento di internet, la logica della distribuzione deve essere a nostro avviso rivoluzionata, riprendendo in considerazione le effettive opportunità che il turismo offre sia ai viaggiatori che agli operatori turistici. Abbi ancora qualche minuto di pazienza e lo illustreremo nelle pagine successive! Attualmente esistono due forme di distribuzione che riepiloghiamo con uno schema di semplice intuizione:

7 Schema di distribuzione tradizionale con intermediazione Fornitori dei servizi Tour Operator Agente di Viaggi o Consulente Viaggiatore finale Fino a pochi anni fa, il sistema distributivo del turismo prevedeva necessariamente il passaggio attraverso l'agente o Consulente di Viaggi, al quale il viaggiatore doveva necessariamente rivolgersi per la prenotazione dei propri servizi. Schema di distribuzione per le prenotazioni online Fornitori dei servizi Piattaforme Web Viaggiatore finale L'avvento di Internet nell'industria turistica ha velocemente cancellato il ruolo dell'agente o Consulente di Viaggi, che il viaggiatore finale ha pian piano bypassato arrivando proprio grazie ad Internet direttamente alla piattaforme di prenotazione. Sono molti i siti che offrono infatti la possibilità di prenotare direttamente Online, anche se in realtà, di fatto, sono al massimo una decina i Leader indiscussi nel panorama internazionale. Con tutti i pro ed i contro per un'industria che, alla fin dei conti, reca vantaggi solo a pochissimi! Schema di distribuzione per i Consulenti C'mon Travel Fornitori dei servizi Piattaforme Web Viaggiatore finale Qualche tempo fa ci siamo chiesti: dato che il Viaggiatore finale, prenotando in modo autonomo svolge gratuitamente il ruolo dell'agente di viaggio... perché non deve guadagnare quel che prima guadagnavano gli intermediari? La risposta è stata: adesso e con noi è possibile!

8 Le nostre considerazioni: Lo sbarco di Internet sul pianeta Viaggi avrebbe potuto senz'altro portare vantaggi ancor più proficui per tutti. Soprattutto per i Viaggiatori. Il grosso limite al quale tutt'ora il Viaggiatore si ferma, è la convinzione che prenotare online (quindi in modo fai da te) possa portare un vantaggio maggiore rispetto alle prenotazioni passate attraverso l'agenzia di Viaggi. In realtà non è affatto così, poiché le stesse piattaforme online attraverso le quali vengono prenotati la maggior parte dei viaggi, riconoscono una commissione alle Agenzie di Viaggio convenzionate mettendole così in condizione di poter offrire ai propri clienti lo stesso prezzo pubblicato sul sito della stessa piattaforma. Dov'è quindi l'errore dei viaggiatori fedeli al web? Semplice... quello di essersi sostituiti al ruolo delle Agenzie di Viaggi senza trarne un vantaggio economico (la commissione agente in pratica)... che a dati fatti, finisce esclusivamente nelle tasche delle principali piattaforme online! Il web ha avuto un impatto mediatico, culturale e sociale così importante da aver indotto il Viaggiatore a convincersi che, prenotando in modo fai da te, avrebbe risparmiato poiché disposto a bypassare un servizio oneroso come quello fruito attraverso la consulenza e l'intermediazione delle Agenzie di Viaggio. (vedi schema 2)

9 Quindi... qual'è la soluzione per risparmiare e allo stesso tempo guadagnare con la nostra opportunità? Se hai ben letto il paragrafo precedente, il concetto è piuttosto semplice. Come ti abbiamo appena illustrato, tra le piattaforme di prenotazione ed il Viaggiatore finale c'è un margine di utile (la commissione per l'agenzia) che nel caso in cui, il cliente prenoti da solo online, teoricamente dovrebbe spettargli! Purtroppo finora non è stato così... ma poniti alcune domande: Se sei disposto a sostituire il lavoro dell'agenzia di Viaggi, prenotando in modo fai da te, perché non dovresti ricevere la commissione che spetta all'agente? Perché non puoi creare una rete di clienti fai da te e dividere con loro le commissioni che l'intera squadra accumulerà con le proprie prenotazioni e con quelle degli amici, parenti e conoscenti? Il concetto è quindi quello del consumatore venditore... che in questo caso non dovrà necessariamente vendere prodotti e servizi a clienti esterni... ma parlare della nostra idea, indirizzare i turisti a prenotare attraverso la nostra piattaforma e condividere i risultati con la propria rete di consumatori sub-affiliati. Questo modello di vendita, ormai famoso in tutto il mondo, si chiama Network Marketing; siamo gli unici ad averlo replicato anche nel turismo con una formula studiata ad hoc per rendere il nostro Business proficuo e redditizio con conseguenti vantaggi anche e soprattutto per te! Allora per guadagnare dovrò trovare nuovi affiliati? Nel Network Marketing classico si... ma noi non siamo un Network che punta all'affiliazione di nuovi venditori bensì alla ricerca di nuovi consumatori. Dovrai semplicemente parlare del nostro programma, senza cambiare minimamente le abitudini dei clienti fedeli alle prenotazioni Online. E non dovrai neppure far conoscere i nostri servizi... dato che la nostra piattaforma è appoggiata a due tra i principali gruppi di servizi turistici Online: Expedia e Venere! Quindi per te sarà semplicissimo creare una squadra di consumatori, che a loro volta diventeranno sponsor di Aziende importanti, affidabili e senz'altro conosciute da tutti i frequentatori del web!

10 Adesso è arrivato il momento di capire che cos'è il Network Marketing per poi apprendere come sarà applicato nel nostro settore! (fonte: Wikipedia) Il Multi-Level Marketing definito anche come MLM, Network Marketing o Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro. L'individuo che collabora con un'azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito. Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi: Mercato: poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo. Prodotto: eliminando i costi di intermediazione e collegando l'azienda madre con il consumatore finale che attraverso il suo "passaparola" aiuta la veicolazione dei prodotti, molte risorse vengono investite nello sviluppo di questi, proprio per questo motivo, tendenzialmente sono di qualità alta o comunque superiore di quelli veicolati dalla grande distribuzione. Formazione: il Network Marketing è una attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio network e l'attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme. La formazione in un'azienda seria di Network Marketing è gratuita perché volta

11 alla crescita e sviluppo dei propri collaboratori, qualora fosse a pagamento è comunque facoltativa. Solitamente, i singoli individui acquistano una licenza identificativa, un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori; possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base alla sponsorizzazione di altri distributori e da tutti coloro che operano nella loro rete di distribuzione. I bonus sono calcolati in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni. IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti per distribuire i prodotti d'integrazione alimentare Nutrilite. Attraverso il multi-level marketing, viene distribuita una gran varietà di prodotti e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se spesso ciò è conveniente e consigliato per migliorare il clima di "fiducia" nei "consigli di acquisto" che il venditore fa ai potenziali compratori. Ogni azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori. Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. È paragonabile ad un sistema di franchising ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione e offre una maggior flessibilità. Una buona azienda di Network Marketing offre un piano compensi meritocratico che permette anche a chi si associa per ultimo di superare in carriera e guadagni la persona che lo ha coinvolto o le persone che sono entrate prima di lui. Ho già sentito parlare di Network Marketing... ma sono dubbioso poiché molti ne sono rimasti delusi! E' così? Purtroppo capita frequentemente che Aziende poco serie si improvvisino in questo settore per raccogliere il maggior numero di adesioni, promettendo guadagni altissimi con il minimo sforzo... seppur non sia così! Noi che veniamo dalla trincea del lavoro tradizionale, ti assicuriamo che non esistono opportunità dove diventerai ricco senza lavorare... e se in noi stai cercando questo, ci spiace informarti che purtroppo sei nel posto sbagliato.

12 Esistono senz'altro opportunità e strategie di Business capaci di rendere la crescita professionale molto più agile e veloce... ma non conosciamo nessuno al mondo che sia diventato ricco senza lavorare! Per capire se un'azienda può garantire un modello di Network Marketing duraturo e proficuo... ma soprattutto legale, devi porti e rispondere a delle semplici domande: L'Azienda con la quale lavorerai, guadagna principalmente sulle quote d'iscrizione richieste? Fai due conti e chiediti se l'azienda di Networking sta raccogliendo adesioni per fare utili o per offrire gli strumenti professionali in grado di contribuire all'arricchimento dell'intero Network. Nel nostro caso, la quota annua richiesta è di appena 49,00 euro... con i quali affronteremo i costi per la gestione della tua piattaforma ed il servizio di consulenza alle prenotazioni gestito dal nostro staff. Nient'altro... il nostro obiettivo è quello di guadagnare esclusivamente sul fatturato che svilupperemo insieme suddividendoci gli utili secondo lo schema che ti illustreremo. I prodotti o servizi che dovrai proporre, sono realmente vantaggiosi rispetto alla concorrenza? Proporre ai tuoi amici, parenti o conoscenti dei prodotti o servizi realmente vantaggiosi è fondamentale. Perché qualcuno dovrebbe utilizzare i prodotti o servizi che gli stai proponendo? Quali vantaggi riceveranno rispetto all'acquisto degli stessi prodotti o servizi attraverso altri canali? Mediante il nostro Networking, il vantaggio è evidente ed indiscutibile. A parità dello stesso servizio turistico prenotato online sui siti di Expedia o Venere facendolo attraverso la nostra Agenzia (quindi dalla tua piattaforma riservata) sia te che i tuoi clienti riceverete una commissione sullo stesso prezzo che avresti pagato prenotandolo alla fonte! Per cercare nuovi clienti/consumatori e quindi una squadra di vendita dovrai dedicare molto tempo per l'illustrazione dei prodotti o servizi e per convincerli ad aderire al progetto? Esistono dei Network Marketing che, seppur potenzialmente ben strutturati, faticano a decollare poiché la peculiarità dei prodotti o servizi è troppo lontana dalla quotidianità dei consumi. E' difficile indurre qualcuno ad acquistare prodotti o servizi che il consumatore non è abituato ad acquistare, soprattutto quando la vendita viene proposta attraverso un canale non convenzionale.

13 Credo di aver capito... ma quali sono i servizi sui quali guadagnerò? E quanto? Guadagnerai su tutti i servizi turistici che te e la tua squadra prenoterete attraverso l'area riservata Agenti dei siti di Expedia e Venere. Guadagnerai su Hotel, Voli, Volo+Hotel, Attività e Noleggio auto. Come ampiamente descritto, potrai formare una tua rete di affiliati/consumatori, sulla quale continuerai a guadagnare commissioni fino alla quarta downline ed in maniera proporzionale. Per illustrarti uno schema ipotesi del tuo guadagno, essendo a commissione variabile in base al servizio prenotato, lo facciamo riportando un guadagno medio del 7% da dividere in base ai livelli e secondo lo schema commissioni. Ecco come saranno distribuite le commissioni ed in che modo guadagnerai attraverso la tua rete di affiliati/consumatori. HOTEL EXPEDIA VENERE ATTIVITA' NOL. AUTO VOLI VOLO + HOTEL DA 8% A 11% 10% 10% 1% COME SINGOLI SERV. DA 8% A 11% NESSUN SERVIZIO NESSUN SERVIZIO NESSUN SERVIZIO NESSUN SERVIZIO

14 Seppur non sia obbligato... quanto guadagnerò/risparmierò sulla mia prenotazione? E se condividessi il mio consiglio con altri 7 amici, parenti o conoscenti? Per ora ho guadagnato poco... ma se passo al secondo livello?

15 E se ciascuno porta altri 7 amici? E se si continua così fino al quarto livello? Proviamo ad esaminare lo schema: Come abbiamo visto nei primi paragrafi, anziché riconoscere il 7% sulle sole vendite dirette, abbiamo deciso di suddividere il piano commissionale secondo uno schema di Multi Level Marketing. Proviamo ad ipotizzare quanto guadagneresti con una commissione diretta dell'8% sulle sole prenotazioni alberghiere: 100 clienti annui ( 900,00 prenotazione media) = ,00 di fatturato x 8% = 7.200,00 di commissioni. Hai idea di quante energie dovresti dedicare per la ricerca di 100 clienti? E del tempo che spenderai per seguire la fase di consulenza? Noi si... ne abbiamo idea! E credici che 100 clienti all'anno sono molti da assistere ma soprattutto da trovare!

16 Per noi che abbiamo anche un'agenzia su strada aperta al pubblico, con tutti i costi di gestione che ne derivano, ti assicuriamo che portare 100 clienti dentro l'agenzia è un'impresa difficilissima! Per guadagnare quanto? Ma ipotizza quali risultati raggiungerai secondo uno schema di Network Marketing come il nostro... dove dovrai semplicemente suggerire ad amici, parenti o conoscenti, l'utilizzo dei siti di Expedia e Venere per le loro prenotazioni, garantendo ai tuoi affiliati gli stessi vantaggi e le stesse opportunità che te stesso stai constatando! Bastano 7 persone (anche meno) per raggiungere risultati cinque volte maggiori rispetto al guadagno che ti potrebbero portare 100 clienti! 7 persone che siano convinte come lo sei te! Sei pronto ad entrare in C'mon Travel? Ti ringraziamo per aver visionato il nostro programma di Affiliazione e per il tempo che ci hai dedicato... adesso aspettiamo solo che tu sia il benvenuto tra noi! Per entrare nel nostro Team dovrai semplicemente rivolgerti all'affiliato che ti ha presentato questa iniziativa e procedere da subito con le registrazione nel Network e l'apertura del codice sulle nostre piattaforme di Expedia e Venere (Area Agenzie)! Potrai iniziare a lavorare con noi da subito! Nel caso tu non abbia ricevuto alcun invito, ma abbia scoperto il nostro Network attraverso altri canali, potrai rivolgerti al nostro coordinatore contattandolo al numero oppure seguendo le istruzioni sul nostro sito ufficiale Potrai richiederci tutte le info necessarie senza alcun impegno... saremo felici di accoglierti nel nostro mondo e crescere insieme a te! Le informazioni pubblicate su questa guida sono proprietà intellettuale di Erre.Gi snc, pertanto ne è vietata la divulgazione in qualsiasi forma senza approvato consenso da parte dell'azienda. C'mon Travel è il primo Gruppo a promuovere i propri servizi turistici attraverso un programma di Network marketing. Diffida dalle imitazioni.

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o HDR n e t w o r k Come costruire un Organizzazione di Network Marketing di successo Parte I m a n u a l e o p e r a t i v o M a t e r i a l e a d u s o e s c l u s i v o D e i Co P a r t n e r H D R SOMMARIO

Dettagli

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Aperto nel Mondo Intero! Supporto in Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo. Ovunque tu sia, approfitta di questa eccezionale opportunità! copyright Support

Dettagli

Questa lettera informativa è quindi dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono aumentare le vendite della loro azienda.

Questa lettera informativa è quindi dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono aumentare le vendite della loro azienda. [D q Una delle domande più frequenti è: Cosa può fare la mia azienda per generare più richieste, avere più clienti e aumentare le vendite? Quasi tutte le aziende, anche le più piccole, oggi investono in

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Soluzioni di risparmio

Soluzioni di risparmio Soluzioni di risparmio Alla ricerca delle spese nascoste Visibile Gestita totalmente Aereo Treno Gestita tradizionalmente Servizi generalmente prenotati in anticipo e approvati dal line manager Meno potenziale

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni!

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! TRADING in OPZIONI Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! Justagoodtrade è il nome di uno yacht che ho visto durante uno dei miei viaggi di formazione sul trading negli USA. Il milionario

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

6. Le ricerche di marketing

6. Le ricerche di marketing Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di Laurea in Lingue e Cultura per l Impresa 6. Le ricerche di marketing Prof. Fabio Forlani Urbino, 29/III/2011

Dettagli

Domande frequenti su iscrizioni e partecipazione al Grand Prix

Domande frequenti su iscrizioni e partecipazione al Grand Prix Iscrizioni Devo iscrivermi e pagare anche se non gioco l'evento principale? L'ingresso alla sala torneo è gratuito. Il costo di iscrizione deve essere pagato solo per gli eventi a cui vuoi partecipare.

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere!

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Anna La Prova Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Chi sono i bambini Oppositivi e Provocatori? Sono bambini o ragazzi che sfidano l autorità, che sembrano provare piacere nel far

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco Il canale distributivo Prima e dopo Internet Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco La distribuzione commerciale Il canale distributivo è un gruppo di imprese

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Aiutare le persone a trovare lavoro. Il Fondo sociale europeo al lavoro. L Europa sociale

Aiutare le persone a trovare lavoro. Il Fondo sociale europeo al lavoro. L Europa sociale Il Fondo sociale europeo al lavoro Aiutare le persone a trovare lavoro Il Fondo sociale europeo (FSE) finanzia progetti in tutta l UE per consentire a più persone di trovare posti di lavoro migliori, attraverso

Dettagli

COME CERCARE CLIENTI E VENDERE MEGLIO ALL ESTERO

COME CERCARE CLIENTI E VENDERE MEGLIO ALL ESTERO COME CERCARE CLIENTI E VENDERE MEGLIO ALL ESTERO Tutte le aziende ed attività economiche hanno bisogno di nuovi clienti, sia per sviluppare il proprio business sia per integrare tutti quei clienti, che

Dettagli

Progetto Gruppo Stat 2014

Progetto Gruppo Stat 2014 Progetto Gruppo Stat 2014 Presenza e immagine sul web Sito del gruppo e mini siti di tutte le realtà Autolinee/GT e Viaggi App - mobile - Social Network Iniziative marketing Preparato per: STAT TURISMO

Dettagli

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Alessandra Cimatti*, Paolo Saibene Marketing Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Nelle fasi iniziali del processo d acquisto, oggigiorno, i compratori sono dei fai da te e - sempre

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

L azienda e la sua gestione P R O F. S A R T I R A N A

L azienda e la sua gestione P R O F. S A R T I R A N A L azienda e la sua gestione P R O F. S A R T I R A N A L azienda può essere considerata come: Un insieme organizzato di beni e persone che svolgono attività economiche stabili e coordinate allo scopo di

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

Qual è il periodo di validità della promozione? Quali sono i modelli di multifunzione selezionati per l iniziativa?

Qual è il periodo di validità della promozione? Quali sono i modelli di multifunzione selezionati per l iniziativa? In cosa consiste la promozione? Acquistando uno dei multifunzione Epson selezionati per l iniziativa, puoi richiedere un soggiorno omaggio di una notte presso un hotel di categoria 4 stelle prenotato tramite

Dettagli

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione Nel nostro Paese il gioco ha sempre avuto radici profonde - Caratteristiche degli italiani in genere - Fattori difficilmente riconducibili a valutazioni precise (dal momento che propensione al guadagno

Dettagli

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Titolo GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Comprende strategie operative Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com Broker consigliato http://www.anyoption.it ATTENZIONE: tutti i diritti sono

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti

Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Informazioni e consigli per chi vive accanto ad una persona con problemi di alcol L alcolismo è una malattia che colpisce anche il contesto famigliare

Dettagli

Regole per un buon Animatore

Regole per un buon Animatore Regole per un buon Animatore ORATORIO - GROSOTTO Libretto Animatori Oratorio - Grosotto Pag. 1 1. Convinzione personale: fare l animatore è una scelta di generoso servizio ai ragazzi per aiutarli a crescere.

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING

GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING WWW.SARDEGNAIMPRESA.EU GUIDA DI APPROFONDIMENTO IL MARKETING A CURA DEL BIC SARDEGNA SPA SOMMARIO PREMESSA... 5 PRINCIPI E FASI DEL MARKETING... 6 BISOGNI, DESIDERI, DOMANDA... 6 VALORE, COSTO E SODDISFAZIONE...

Dettagli

I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro. Divergenze e convergenze con genitori e imprese

I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro. Divergenze e convergenze con genitori e imprese I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro EXECUTIVE SUMMARY 2 Executive Summary La ricerca si è proposta di indagare il tema del rapporto Giovani e Lavoro raccogliendo il punto di vista di

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 cosa significa diventare cittadino italiano? 7 come muoverti? 8 senza cittadinanza 9 devi sapere 11 Prefazione Cari ragazzi,

Dettagli

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN La nuova impresa nasce da un idea, da un intuizione: la scoperta di una nuova tecnologia, l espansione della

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

di Sara Baroni Marketing e Vendite >> Marketing e Management

di Sara Baroni Marketing e Vendite >> Marketing e Management GESTIRE CON SUCCESSO UNA TRATTATIVA COMMERCIALE di Sara Baroni Marketing e Vendite >> Marketing e Management OTTENERE FIDUCIA: I SEI LIVELLI DI RESISTENZA Che cosa comprano i clienti? Un prodotto? Un servizio?

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web

Domini, una guida per capire come avviare un business nel web. Il dominio, lʼinizio di qualsiasi attività sul web Domini, una guida per capire come avviare un business nel web HostingSolutions.it, ISP attivo da 10 anni nel mondo della registrazione domini, vuole fornire ai propri clienti e non una breve guida che

Dettagli

Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09

Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09 Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione Le Formule Gestionali delle Imprese Alberghiere a.a. 2008/09 Prof.ssa Claudia M. Golinelli Relazioni tra proprietà, gestione

Dettagli

Risk management come opportunità per un nuovo welfare

Risk management come opportunità per un nuovo welfare Risk management come opportunità per un nuovo welfare Il contesto economico e sociale in cui operano i comitati Uisp condiziona la loro attività mettendoli di fronte a criticità di natura organizzativa,

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network Di cosa parliamo? La Borsa delle Idee è la soluzione per consentire alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti,

Dettagli

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B.

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A. Ignone - M. Pichiassi unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A B 1. È un sogno a) vuol dire fare da grande quello che hai sempre sognato

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE

IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE Università degli studi di Bergamo Anno accademico 2005 2006 IMPRENDITORIALITA E INNOVAZIONE Docente: Prof. Massimo Merlino Introduzione Il tema della gestione dell innovazione tecnologica è più che mai

Dettagli

IL MERCATO FINANZIARIO

IL MERCATO FINANZIARIO IL MERCATO FINANZIARIO Prima della legge bancaria del 1936, in Italia, era molto diffusa la banca mista, ossia un tipo di banca che erogava sia prestiti a breve che a medio lungo termine. Ma nel 1936 il

Dettagli

NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING

NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING La fusione tra Webank e WeTrade, avvenuta lo scorso 18 dicembre, ha comportato alcune novità nella tua operatività di trading. Te li riassumiamo

Dettagli

Note legali. Termini e condizioni di utilizzo. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo. Accettazione dei Termini e Condizioni

Note legali. Termini e condizioni di utilizzo. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo. Accettazione dei Termini e Condizioni Note legali Termini e condizioni di utilizzo Accettazione dei Termini e Condizioni L'accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web e negli altri siti

Dettagli

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione 1 PREMESSA...3 PRIMA PARTE...4 1. Il Curriculum Vitae...4 Modello...5 Fac simile 1...6 2. Il Curriculum Europass...7

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

Gli anziani e Internet

Gli anziani e Internet Hans Rudolf Schelling Alexander Seifert Gli anziani e Internet Motivi del (mancato) utilizzo delle tecnologie dell informazione e della comunicazione (TIC) da parte delle persone sopra i 65 anni in Svizzera

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA.

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. MUSICA PER IL PUNTO VENDITA FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. DALL'EUROPA ARRIVA SOUNDREEF. EVOLUTA, CONVENIENTE, TUA. www.soundreef.com Finalmente sei libero di scegliere. Soundreef rivoluziona il settore

Dettagli

guida utente showtime

guida utente showtime guida utente showtime occhi, non solo orecchie perché showtime? Sappiamo tutti quanto sia utile la teleconferenza... e se poi alle orecchie potessimo aggiungere gli occhi? Con Showtime, il nuovo servizio

Dettagli

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario!

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Manuale del Trader Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Questo manuale spiega esattamente cosa sono le opzioni binarie, come investire e familiarizzare con il nostro sito web. Se avete delle

Dettagli

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana Edizione giugno 2014 IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 perchè diventare cittadini italiani?

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Guida per i mittenti Express Import system Un semplice strumento on-line che semplifica la gestione delle spedizioni in import a mittenti e destinatari. Express Import system è un

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI Indice 1 Introduzione 2 2 Come ERA collabora con i fornitori 3 Se siete il fornitore attualmente utilizzato dal cliente Se siete dei fornitori potenziali Se vi aggiudicate

Dettagli

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Come gestire la scontistica per massimizzare la marginalità di Danilo Zatta www.simon-kucher.com 1 Il profitto aziendale è dato da tre leve: prezzo per

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

INDICAZIONI PER L ATTIVITÀ DEI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI

INDICAZIONI PER L ATTIVITÀ DEI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI Rete Nazionale Gruppi di Acquisto Solidali www.retegas.org INDICAZIONI PER L ATTIVITÀ DEI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI Febbraio 2007 INTRODUZIONE I Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) sono gruppi di persone

Dettagli

WineCountry.IT - Italian Wine - Listino Prezzi Stampabile. Listino Prezzi

WineCountry.IT - Italian Wine - Listino Prezzi Stampabile. Listino Prezzi Listino Prezzi L.L.C. 20 Holstein Road, San Anselmo, CA 94960-1202, USA Tel.: 001 415 460 6455 E-mail: management@winecountry.it www.winecountry.it www.emporio-italkia.com www.italian-flavor.com www.italianwinehub.com

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

Costruire uno Spin-Off di Successo. Non fidarsi mai dei professori

Costruire uno Spin-Off di Successo. Non fidarsi mai dei professori Costruire uno Spin-Off di Successo Non fidarsi mai dei professori Spin-Off da Università: Definizione Lo Spin-Off da Università è in generale un processo che, partendo da una tecnologia disruptiva sviluppata

Dettagli

Il fenomeno della globalizzazione nell era di internet: molti i vantaggi ma anche gli svantaggi

Il fenomeno della globalizzazione nell era di internet: molti i vantaggi ma anche gli svantaggi Il fenomeno della globalizzazione nell era di internet: molti i vantaggi ma anche gli svantaggi La globalizzazione indica un fenomeno di progressivo allargamento della sfera delle relazioni sociali sino

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

guida all'utilizzo del software

guida all'utilizzo del software guida all'utilizzo del software Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell?attività

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

IL MARKETING DEI PRODOTTI TIPICI: L AGLIO DI VOGHIERA. Gruppo: Sara Banci Elisabetta Ferri Angela Fileni Lucia Govoni

IL MARKETING DEI PRODOTTI TIPICI: L AGLIO DI VOGHIERA. Gruppo: Sara Banci Elisabetta Ferri Angela Fileni Lucia Govoni IL MARKETING DEI PRODOTTI TIPICI: L AGLIO DI VOGHIERA Gruppo: Sara Banci Elisabetta Ferri Angela Fileni Lucia Govoni CONTESTO Dal punto di vista della DOMANDA... Consumatore postmoderno: attivo, esigente,

Dettagli

Volare low cost LA NOSTRA INCHIESTA

Volare low cost LA NOSTRA INCHIESTA Volare low cost Q uanto tempo prima della partenza bisogna acquistare il biglietto aereo, per assicurarsi la tariffa più bassa? La domanda ce la siamo posta tutti, innumerevoli volte, senza capire nulla

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio Croce Rossa Italiana Campagna Soci Ordinari CAMPAGNA SOCI ORDINARI Pagina 1 di 12 SOMMARIO 1. Premessa... 3 2. Quali sono gli obiettivi della Campagna Soci Ordinari... 4 3. Cosa vuol dire essere Soci Ordinari

Dettagli

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:!

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:! Scrum descrizione I Principi di Scrum I Valori dal Manifesto Agile Scrum è il framework Agile più noto. E la sorgente di molte delle idee che si trovano oggi nei Principi e nei Valori del Manifesto Agile,

Dettagli

Guido Candela, Paolo Figini - Economia del turismo, 2ª edizione

Guido Candela, Paolo Figini - Economia del turismo, 2ª edizione 8.2.4 La gestione finanziaria La gestione finanziaria non dev essere confusa con la contabilità: quest ultima, infatti, ha come contenuto proprio le rilevazioni contabili e il reperimento dei dati finanziari,

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli