RELAZIONE TECNICA BATTELLO CATAMARANO A PROPULSIONE ELETTRICA/FOTOVOLTAICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RELAZIONE TECNICA BATTELLO CATAMARANO A PROPULSIONE ELETTRICA/FOTOVOLTAICA"

Transcript

1 ELAZIONE TECNICA BATTELLO CATAMAANO A POPULSIONE ELETTICA/FOTOVOLTAICA

2

3 ELAZIONE TECNICO-ILLUSTATIVA DI NATANTI PE NAVIGAZIONE ACQUE INTENE, INEENTI A TE MODELLI: Modeo A Modeo B Modeo C - Struttura competamente in auminio ANTICOODAL 6082, pertanto manutenzione zero, comprese e sedute. - Essendo i due corpi ciindrici reaizzati a settori stagni (n 8 settori per modei A e B, e n 6 settori per i modeo C ), queste imbarcazioni sono inaffondabii, offrendo i massimo dea sicurezza per gi avventori e personae di servizio. - La motorizzazione eettrica, con apposite batterie aimentate da impianto fotovotaico posto sua copertura dee imbarcazioni, consente a navigazione anche in acque protette, dove i motore a scoppio vietato; quindi ne totae rispetto dea fauna e de ambiente, essendo ad emissione zero, otre a totae reax degi avventori. - La copertura dee imbarcazioni può essere regoata a piacimento, essendo a cannocchiae, fino a max di m. 2,30 ed minimo di m. 1,70 da piano di capestio; questo sistema ovviamente faciità anche i trasporto de modeo più grande, che non necessita di trasporto eccezionae. - Mentre i modei A e B sono rivoti ad operatori turistici, i modeo C, più piccoo, si rivoge agi appassionati di caccia/pesca, che ne possono usufruire ne sienzio assouto, escudendo i fruscio de acqua che comunque può essere imitato o azzerato riducendo proporzionamente a veocità. - La copertura è integrata con opportuno teo impermeabie; quaora impianto fotovotaico non venga sceto perché, in base a proprio utiizzo, non ritenuto opportuno, e si scegie a motorizzazione a benzina, a copertura sarà totamente in teo impermeabie di coore verde. - I 3 modei dee imbarcazioni prevedono i comandi a distanza, otre che i teecomando in dotazione, e precisamente nea parte centrae dea Prua (si veda eaborato grafico); i Modeo C, i più piccoo, può essere comandato, otre che co teecomando a distanza, anche con barra di prounga. - Atre deucidazioni possono essere richieste a indirizzo e-mai: procostsr@egamai.it oppure contattando i seguenti numeri teefonici: / Cominetti Bruno.

4 MODELLO A Caratteristiche Tecniche a. Dimensioni in pianta: arghezza m. 2,60 unghezza m. 7,25 atezza ca. 60 cm. da piano di capestio a iveo acqua a pieno carico. b. Peso de imbarcazione compreso motorizzazione, batterie ed impianto fotovotaico, Kg c. Passeggeri n 20 su rispettive sedute, più guida turistica, più operatore; peso carico max. Kg (portata). d. Peso de imbarcazione a pieno carico: Kg e. Motore eettrico TOQEEDO CUISE 4.0 S/L; potenza equivaente ad un motore a scoppio fuoribordo da 10 HP. Veocità: a minimo 3 nodi; media 4,5 nodi; a massima potenza 6 nodi. Per uteriori informazioni su motore si veda a scheda tecnica aegata, moto dettagiata, compreso i teecomando a distanza. f. Batterie TQ.Power , n 2 in serie; consentono una autonomia di 8 ore aa veocità minima, 3 ore aa veocità media e 2 ore aa veocità massima. Sono munite di proprio caricatore a 220 V. aimentato tramite inverter da impianto fotovotaico; così facendo autonomia ha a stessa durata dee ore di soe più a propria autonomia, essendo impianto fotovotaico proporzionato a consumo. Per uteriori informazioni si veda sempre a scheda tecnica de motore Cruise 4.6 S/L. g. Impianto fotovotaico competo in ogni particoare, Inverter per aimentazione, batterie comprese, dea potenza di Kw 2/h costituita da n 8 modui F.V. da 250W/Cad. MODELLO A Distinta prezzi (Iva escusa) 1. Imbarcazione competa, da Pos. a a Pos. g :.. 2. escuso impianto fotovotaico, copertura in teo compresa:. 3. Escusi: Impianto fotovotaico, Motore, Batterie, i soo natante, compresa a copertura in teo impermeabie e piastra di ancoraggio motore:.. 4. Natante con motore a scoppio fuoribordo da 10 HP, sempre con comando a distanza e copertura in teo impermeabie (escuso teecomando):..

5 MODELLO B Caratteristiche Tecniche a. Dimensioni in pianta: arghezza m. 2,00 unghezza m. 6,80 atezza ca. 50 cm. da piano di capestio a iveo acqua a pieno carico. b. Peso de imbarcazione compreso motorizzazione, batterie ed impianto fotovotaico, Kg c. Passeggeri n 10 su rispettive sedute, più guida turistica, più operatore; peso carico max. Kg (portata). d. Peso de imbarcazione a pieno carico: Kg e. Motore eettrico TOQEEDO CUISE 2.0 S; potenza equivaente ad un motore a scoppio fuoribordo da 6 HP. Veocità: a minimo 3,5 nodi; media 5 nodi; a massima potenza 7 nodi. Per uteriori informazioni su motore si veda a scheda tecnica aegata, moto dettagiata, compreso i teecomando a distanza. f. Batterie TQ.Power , n 1; consente una autonomia di 9 ore aa veocità minima, 3 ore aa veocità media e 2 ore aa veocità massima. Munita di proprio caricatore a 220 V. aimentato tramite inverter da impianto fotovotaico; così facendo autonomia ha a stessa durata dee ore di soe più a propria autonomia, essendo impianto fotovotaico proporzionato a consumo. Per uteriori informazioni si veda sempre a scheda tecnica de motore Cruise 2.0 S. g. Impianto fotovotaico competo in ogni particoare, Inverter per aimentazione, batterie comprese, dea potenza di Kw 1,5/h costituita da n 6 modui F.V. da 250W/Cad. MODELLO B Distinta prezzi (Iva escusa) 1. Imbarcazione competa, da Pos. a a Pos. g : Escuso impianto fotovotaico, copertura in teo compresa:. 3. Escusi: impianto F.V. Motore Batterie, i soo natante, compresa copertura in teo impermeabie: 4. Natante con motore a scoppio fuoribordo da 6 HP, sempre con comando a distanza e copertura in teo impermeabie (escuso teecomando):..

6 MODELLO C Caratteristiche Tecniche a. Dimensioni in pianta: arghezza m. 1,60 unghezza m. 3,80 atezza ca. 50 cm. da piano di capestio a iveo acqua a pieno carico. b. Peso de imbarcazione compreso motorizzazione, batterie ed impianto fotovotaico, Kg c. Passeggeri n 4 su rispettive sedute, più operatore; peso carico max. Kg. 420 (portata). d. Peso de imbarcazione a pieno carico: Kg e. Motore eettrico TOQEEDO TAVEL S/L; potenza equivaente ad un motore a scoppio fuoribordo da 3 HP. Veocità: a minimo 2 nodi; media 3,5 nodi; a massima potenza 5 nodi. Per uteriori informazioni su motore si veda a scheda tecnica aegata, moto dettagiata, compreso i teecomando a distanza. f. Batteria da 520 Wh, n 1; consente una autonomia di 10 ore aa veocità minima, 3 ore aa veocità media e 2 ore aa veocità massima. icaricabie direttamente da impianto fotovotaico. Così facendo autonomia ha a stessa durata dee ore di soe più a propria autonomia, essendo impianto fotovotaico proporzionato a consumo. Per uteriori informazioni si veda sempre a scheda tecnica de motore Torqeedo Trave 1003 S/L. g. Impianto fotovotaico competo in ogni particoare, Inverter per aimentazione, batterie comprese, dea potenza di Kw 1/h costituita da n 4 modui F.V. da 250W/Cad. MODELLO C Distinta prezzi (Iva escusa) 1. Imbarcazione competa da Pos. A a Pos. B : 2. Escuso impianto fotovotaico, copertura in teo compresa: 3. Escusi: impianto F.V. Motore Batterie, i soo natante, compresa copertura in teo impermeabie:.. 4. Natante con motore a scoppio fuoribordo da 3 HP, sempre con comando a distanza e copertura in teo impermeabie (escuso teecomando):..

7 CETIFICAZIONE In rispetto dee normative/eggi vigenti in materia di Navigazione Acque Interne. GAANZIE 1. Per a struttura in ogni suo particoare, anni 10 (dieci). 2. Per motore, batterie, modui fotovotaici ed inverter, Vi verranno girate e stesse garanzie riasciate dae case produttrici. 3. Le garanzie decadono automaticamente in caso di eventuai interventi, modifiche o manomissioni di quasivogia natura. CONSEGNA 1. Per n 1 imbarcazione, 60 gg. soari daa data de ordine da noi accettato, per quasiasi modeo sceto ( A B C ). 2. Per quantitativi superiori, da concordare. 1. I trasporto è a carico de acquirente. TASPOTO PAGAMENTO A mezzo bonifico bancario intestato aa PO.COST. Sr; e coordinate bancarie verranno evidenziate sua reativa fattura che verrà da noi emessa, con e seguenti modaità: 1. 40% (quarantapercento) contestuamente a ordine; i tempi di consegna decorreranno daa data de bonifico. 2. Sado ad avviso di merce pronta. ALIQUOTA IVA A carico de acquirente aiquota Iva a 21/% così come per egge. Per eventuai variazioni (società senza scopo di ucro, associazioni ecc.), dovra essere presentata apposita documentazione.

Lezione 2 Equazioni famose

Lezione 2 Equazioni famose Moduo 7 U.D. Lez. Laura Citrini - Matematica de continuo Lezione Equazioni amose Matematica de continuo Moduo 7 - Funzioni di più variabii Unità didattica 4 Equazioni dierenziai Laura Citrini Università

Dettagli

Equilibrio del corpo rigido

Equilibrio del corpo rigido Equiibrio de corpo rigido Probema1 Due sbarrette omogenee AB e BC aventi a stessa unghezza e a stessa massa di 6 kg, vengono sadate ne punto B in modo da formare un angoo di 90. Le due sbarrette così unite

Dettagli

Studio dei vincoli di un solaio

Studio dei vincoli di un solaio Studio dei vincoi di un soaio ttraverso gi schemi statici per un determinato soaio, vengono definiti i gradi di vincoo per a vautazioni dee caratteristiche dee soecitazioni, agenti sua struttura. Tai vautazioni

Dettagli

Pilkington Optilam Pilkington Optiphon Linee guida per l utilizzo

Pilkington Optilam Pilkington Optiphon Linee guida per l utilizzo Pikington Optiam Pikington Optiphon Linee guida per utiizzo Pikington Optiam Pikington Optiphon Introduzione I vetro stratificato è prodotto assembando due o più astre di vetro foat con uno o più intercaari.

Dettagli

FAX Canon B230C FAX Canon B210C. Suite FAX Canon Versione 3.10 Manuale per l utente

FAX Canon B230C FAX Canon B210C. Suite FAX Canon Versione 3.10 Manuale per l utente FAX Canon B230C FAX Canon B210C Suite FAX Canon Versione 3.10 Manuae per utente Copyright 1999 Canon, Inc. Tutti i diritti riservati. Non è consentito riprodurre i presente manuae in acuna forma, competa

Dettagli

Poltroncine girevoli e per visitatore netwin

Poltroncine girevoli e per visitatore netwin Potroncine girevoi e per visitatore netwin Benessere a top: Sedus netwin. netwin deve i suo nome aa doppia membrana deo schienae che trasmette eggerezza, regaando a contempo un comfort senza pari. I nome

Dettagli

Riscaldatori a fascia con isolamento in ceramica

Riscaldatori a fascia con isolamento in ceramica ... Souzioni infinite... Riscadatori a fascia con isoamento in ceramica MODELLO Z.41 (CERAMICA) Riscadatori a fascia con isoamento in ceramica Modeo Z.41 ceramica Dati tecnici Impiego Per riscadare i ciindri

Dettagli

G278 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

G278 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -~ ' UNIVERSITÀ AREA AFFARI GENERAU mtuzionali E LEGAU Ufficio Ediizia Universitaria e Contratti prot SòeaA dei cd?;\ o:t..wx::. G278 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ART, -OGGETTO, 1. L'Università

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ROMA - VIA ARENULA, 71

CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ROMA - VIA ARENULA, 71 CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA - 00186 ROMA - VIA ARENULA, 71 PRESIDENZA E SEGRETERIA 00187 ROMA - VIA IV NOVEMBRE, 114 TEL. 06.6976]0~ r.a. - FAX 06.69767048 Circ.

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Scienze Corso di Laurea in Matematica

Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Scienze Corso di Laurea in Matematica Università degi Studi di Cagiari Facotà di Scienze Corso di Laurea in Matematica Corso di Eementi di Informatica Lezione 5 28 marzo 2017 Dott. A.A. 2016/2017 pgarau.unica@gmai.com 1 Schema Funzionae de

Dettagli

TERMOARREDO RADIATORI PAVIMENTO NATURALE, E, IL CALORE A CASA MIA NATURAL, IT S, MY SWEET HOME HEAT

TERMOARREDO RADIATORI PAVIMENTO NATURALE, E, IL CALORE A CASA MIA NATURAL, IT S, MY SWEET HOME HEAT Comfort 2011 TERMOARREDO RADIATORI PAVIMENTO NATURALE, E, IL CALORE A CASA MIA NATURAL, IT S, MY SWEET HOME HEAT Undereaf: fiosofia La nostra missione è prenderci cura dee persone, dando caore a ambiente

Dettagli

PLI /07/2016

PLI /07/2016 MOD. 401255 Ai Sigg. Direttori dee Direzioni Generai de Dipartimento Ai Sigg. Direttori degi Uffici di Staff de Capo de Dipartimento m dg-[idap PLI - 0229914-06/07/2016 Ai Sigg. Proweditori Regionai deamministrazione

Dettagli

LIMITI E CONTINUITA. 1. Sul concetto di limite

LIMITI E CONTINUITA. 1. Sul concetto di limite LIMITI E CONTINUITA. Su concetto di imite I concetto di imite nasce da esigenza di conoscere i comportamento di una funzione agi estremi de suo insieme di definizione D. Quaora esso sia costituito da unione

Dettagli

Ventilconvettore Cassette SkyStar SkyStar ECM con motori a basso consumo energetico

Ventilconvettore Cassette SkyStar SkyStar ECM con motori a basso consumo energetico Venticonvettore Cassette SkyStar SkyStar ECM con motori a basso consumo energetico IL COMFORT AMBIENTALE ISO 900 - Cert. n 0545/4 Aerotermi Termostrisce radianti Venticonvettori Unità trattamento aria

Dettagli

La statistica descrittiva

La statistica descrittiva MATEMATICAperTUTTI Dee seguenti indagine statistiche individua a popoazione, i carattere oggetto di studio e e possibii modaità di tae carattere. 1 ESERCIZIO SVOLTO Indagine: utiizzo de tempo ibero da

Dettagli

Poltroncine girevoli e per visitatore netwin

Poltroncine girevoli e per visitatore netwin Potroncine girevoi e per visitatore netwin Benessere a top: Sedus netwin. netwin deve i suo nome aa doppia membrana deo schienae che trasmette eggerezza, regaando a contempo un comfort senza pari. I nome

Dettagli

ENERGYMETER MID U1281/U1289/U1381/U1387/U1389 Contatori elettronici di energia attiva e reattiva

ENERGYMETER MID U1281/U1289/U1381/U1387/U1389 Contatori elettronici di energia attiva e reattiva 3-349-617-10 10/12.14 Contatore di energia eettrica per sistemi a 2, 3, 4 fii con inserzione diretta 65 A o tramite TA 1 A, 5 A Casse di accuratezza B per uso industriae e commerciae nonché per esigenze

Dettagli

Le pensioni dal 1 gennaio 2014

Le pensioni dal 1 gennaio 2014 Argomento A cura deo Spi-Cgi de Emiia-Romagna n. 1 gennaio 2014 Le pensioni da 1 gennaio 2014 Perequazione automatica 2014 pensioni, assegni e indennità civii assistenziai importo aggiuntivo per anno 2013

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N del 17/11/2016

Determinazione Dirigenziale. N del 17/11/2016 Determinazione Dirigenziae N. 1736 de 17/11/2016 Cassifica: 010.33 Anno 2016 (6758171) Oggetto AFFIDAMENTO SERVIZIO DI MONITORAGGIO CONTROLLO E MANUTENZIONE IMPIANTI GALLERIE E SVINCOLI SR 429 TRATTO CERTALDO

Dettagli

Grafici di particolari funzioni lineari

Grafici di particolari funzioni lineari A Grafici di particoari funzioni ineari Vogiamo tracciare i grafico dea funzione y ˆ jxj. x quando x 0 Sappiamo che jxj significa x quando x < 0 Possiamo aora riscrivere 'equazione di questa funzione in

Dettagli

l B 1. la velocità angolare dell asta un istante prima dell urto; 2. la velocità v 0 ; 3. l energia cinetica dissipata nell urto;

l B 1. la velocità angolare dell asta un istante prima dell urto; 2. la velocità v 0 ; 3. l energia cinetica dissipata nell urto; 1 Esercizio (tratto da Probema 8.29 de Mazzodi 2) Un asta di unghezza 1.2 m e massa M 0.5 Kg è incernierata ne suo estremo A ad un perno fisso e può osciare senza attrito in un piano verticae. A istante

Dettagli

Esercitazione 7 del corso di Statistica 2

Esercitazione 7 del corso di Statistica 2 Esercitazione 7 de corso di Statistica Dott.ssa Paoa Costantini 0 Marzo 009 Esercizio a distribuzione dei pesi dei pesi pacchetti per confezionare per confezionare e caramee, in grammi, prodotti da un

Dettagli

Unità. KW Kcal/h KW Kcal/h % KW KW % m 3 /h. Kg/h Kg/h. mbar mbar mbar mbar. C % % % % Nm 3 /h. C C l l bar bar bar l 1,2 7 0,7 0,4 3 150.

Unità. KW Kcal/h KW Kcal/h % KW KW % m 3 /h. Kg/h Kg/h. mbar mbar mbar mbar. C % % % % Nm 3 /h. C C l l bar bar bar l 1,2 7 0,7 0,4 3 150. DATI TECNICI Tipo Portata Termica Nominae Portata Termica Nominae Potenza Nominae Potenza Nominae Rendimento Utie Portata Termica Minima Potenza Minima Rendimento a carico ridotto (0 di Pn) PORTATA GAS

Dettagli

n.68/1999, attraverso la copertura dei seguenti posti disponibili per

n.68/1999, attraverso la copertura dei seguenti posti disponibili per Università degi St di di Cagiari DREZONE PER L PER$ NALE Dirigente: Dott.ssa FaJ izia Biggio A DRETTOR GENERAL DELLE UNVERSTA' Prot. n. 16520 A TUTTE LE PP.AA. Cagiari, 11 maggio 2015 Pubbicato ne sito

Dettagli

Guida all uso 3283. Cenni su questo manuale. Indice. Guida generale. Indicazione dell ora. Cronometro MO1106-IA

Guida all uso 3283. Cenni su questo manuale. Indice. Guida generale. Indicazione dell ora. Cronometro MO1106-IA MO1106-IA Guida a uso 3283 Cenni su questo manuae (Luce) A seconda de modeo di oroogio, a visuaizzazione de testo appare sotto forma di caratteri scuri su sfondo chiaro o sotto forma di caratteri chiari

Dettagli

Le acque sotterranee. Tipi di acque nei terreni

Le acque sotterranee. Tipi di acque nei terreni Tipi di acque nei terreni L contenuta in un terreno può essere cassificata in modo diverso a seconda de egame esistente con i granui di terreno. Acqua di ritenuta E che aderisce ai grani di terreno, non

Dettagli

Caldaia Murale Miniaturizzata

Caldaia Murale Miniaturizzata Cadaia Murae Miniaturizzata Microore ss e c o r P o c i u a idr o p p Gru ottone in Una miniaturizzata di quaità La Gamma Tiraggio naturae Tiraggio forzato Pocket 24 N Pocket 24 F Pocket 28 F Tiraggio

Dettagli

Riscaldatori piatti isolati in mica

Riscaldatori piatti isolati in mica ... Souzioni infinite... Riscadatori piatti isoati in mica MODEO Z.37 (MI PITT) Riscadatori piatti isoati in mica Modeo Z.37 mica piatta Dati tecnici Impiego Per i riscadamento di superfici piatte di ogni

Dettagli

FINALE PERFETTO OGNI VOLTA UNA STORIA NUOVA, MA SEMPRE CON UN

FINALE PERFETTO OGNI VOLTA UNA STORIA NUOVA, MA SEMPRE CON UN 212 LAVAtrici e asciugatrici OGNI VOLTA UNA STORIA NUOVA, MA SEMPRE CON UN FINALE PERFETTO I tuoi jeans preferiti; a tovagia riservata ai pranzi con a suocera; e preziose enzuoa in ino egiziano Tutta a

Dettagli

SUPER SIRIO CS

SUPER SIRIO CS SUPER SIRIO 18-5 CS Cadaie a basamento con accumuo a camera stagna (tipo C) e tiraggio forzato Libretto istruzioni Instaatore Utente Tecnico Prevaenza disponibie a impianto Super Sirio 5 CS. Prevaenza

Dettagli

ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEI MONTI LUCRETILI

ENTE PARCO NATURALE REGIONALE DEI MONTI LUCRETILI i ENTE PARCO NATURALE REGONALE DE MONT LUCRETL DELBERAZONE DEL COMMSSARO STRAORDNARO N.Cf.{ DEL ~;-.e;:,~-a.6 OGGETTO: APPROVAZONE PROGRAMMA D EDUCAZONE AMBENTALE E FORMAZONE ECOLOGCA 206-207 RVOLTO AGL

Dettagli

Riscaldatori a fascia con isolamento in mica

Riscaldatori a fascia con isolamento in mica Z.R.E.... Souzioni infinite... Riscadatori a fascia con isoamento in mica MODELLO Z.32 (MICA) Z.R.E. Riscadatori a fascia con isoamento in mica Modeo Z.32 mica Dati tecnici Impiego Per riscadare i ciindri

Dettagli

Caschi per NIV in CPAP e PSV

Caschi per NIV in CPAP e PSV CPAP PSV CPAP PSV HAROL è stata a prima azienda itaiana (1990) ad introdurre i Caschi per a Terapia Iperbarica, con i tempo queste Interfacce si dimostrarono funzionai anche per i supporto ventiatorio

Dettagli

UFFICIO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

UFFICIO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA 3 9.,N N (Da co mco MOD. 401255 In appicazione de protocoo di intesa stipuato con i Dipartimento per a Giustizia Minorie in data 05.04.2006, anche per 'anno 2016 è stata messa a disposizione a struttura

Dettagli

Aura Plus. Aura Meb - Aura B. Dati tecnici e Dimensioni. Aura Plus. Aura B. Aura Meb. Caratteristiche circolatore

Aura Plus. Aura Meb - Aura B. Dati tecnici e Dimensioni. Aura Plus. Aura B. Aura Meb. Caratteristiche circolatore - Aura Potenza utie 0/0 max Potenza utie 0/0 Potenza focoare Rendimento utie a 0 a 0/0 Rendimento utie a 0 a 0/0 Rendimento utie a 0 a 0/0 Marcatura rendimento energetico (CEE /) Pressione circuito riscadamento

Dettagli

PLI /07/2016

PLI /07/2016 MOD. 401255 DPARTMENTO DELL'AMMNSTRAZONE PENTENZARA UFFCO DEL CAPO DEL DPARTMENTO ENTE D ASSSTENZA PER L PERSONALE DELL'AMMNSTRAZONE PENTENZARA Ai Sigg. Direttori dee Direzioni Generai de Dipartimento

Dettagli

La nuova norma europea sui blocchi in laterizio da solaio: parte I Vincenzo Bacco

La nuova norma europea sui blocchi in laterizio da solaio: parte I Vincenzo Bacco a nuova norma europea sui bocci in aterizio da soaio: parte I Vincenzo Bacco a UNI EN 15037-3 può già essere appicata dao scorso 1 dicembre 2011 e per un intero anno avrà vaenza di norma voontaria. I produttori,

Dettagli

8.2 Bollitori solari acqua calda sanitaria. VISTRON C.EZM e G.EZM Bollitori doppio serpentino

8.2 Bollitori solari acqua calda sanitaria. VISTRON C.EZM e G.EZM Bollitori doppio serpentino . Boitori soari acqua cada sanitaria VISTRON C.EZM e G.EZM Boitori doppio serpentino.. Descrizione prodotto..3 Codici prodotto e prezzi..4 Dati tecnici..5 Tabee dimensionai Le iustrazioni e i dati riportati

Dettagli

The Leader in Clean Outboards

The Leader in Clean Outboards The Leader in Clean Outboards Torqeedo Travel 503-1003 S/L Display informativo sulla barra di guida. Stato di carica della batteria residua istantanea Potenza assorbita Il display sulla barra di guida

Dettagli

Poltroncine girevoli e per visitatore quarterback

Poltroncine girevoli e per visitatore quarterback Potroncine girevoi e per visitatore quarterback Comoda e versatie Generosa ed eegante: con quarterback fa i proprio ingresso nea coezione Sedus una potroncina girevoe che assicura spazio a voontà a benessere

Dettagli

3. elementi di linee elettriche: LINEE R-L

3. elementi di linee elettriche: LINEE R-L . eementi di inee eettriche: LINEE R-L cacoo eettrico dee inee R-L cacoo di progetto e verifica criterio dea perdita di potenza ammissibie criterio dea temperatura ammissibie criterio dea caduta di tensione

Dettagli

Diritti ed obblighi dei partecipanti al contratto di rete

Diritti ed obblighi dei partecipanti al contratto di rete CAPITOLO 6 Diritti ed obbighi dei partecipanti a contratto di rete Nea discipina in commento certamente grande importanza riveste a definizione de contenuto de rapporto che viene ad instaurarsi tra e imprese

Dettagli

~~~(!?d;ne Jf/~~. @rouffu.~~.e @r~.j~

~~~(!?d;ne Jf/~~. @rouffu.~~.e @r~.j~ ~~~(!?d;ne Jf/~~ @rouffu~~e @r~j~ Jt~U&?o r~/if:~/m::u r 96~"g~ 96ur: n o ~ 30110/2009 4228/2009 AS/amp Ai Sigri Presidenti degi Ordini Provinciai dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestai Ai Sigri Presidenti

Dettagli

TRIBUNALE DI TORINO Sezione Esec. lmm. PERIZIA PER ESECUZIONE IMMOBILIARE

TRIBUNALE DI TORINO Sezione Esec. lmm. PERIZIA PER ESECUZIONE IMMOBILIARE Arch. Favio Contardo Via Baretti 36 ~0125 Torino TRIBUNALE DI TORINO Sezione Esec. mm. Giudice dott. Moroni R.G. Bg/2015 Attore: Xxx Convenuto: Yyy PERIZIA PER ESECUZIONE IMMOBILIARE Con atti des/n/zo4,

Dettagli

Un metodo di calcolo per le strutture monodimensionali piane

Un metodo di calcolo per le strutture monodimensionali piane www.carosantagata.it n metodo di cacoo per e strutture monodimensionai piane bstract. Si propone un metodo di cacoo per a determinazione dea configurazione di equiibrio dee strutture monodimensionai piane.

Dettagli

Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A. GARA N. 5079

Gestore dei Servizi Energetici - GSE S.p.A. GARA N. 5079 "Servizi di verifica sugi impianti fotovotaici ammessi a'incentivazione in conto energia" a 13 aprie 2012 Si informa che quanto riportato ne documento deve intendersi integrativo degi atti di gara. 1.

Dettagli

Il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, «Attuazione dell articolo 1 della legge 3 agosto

Il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, «Attuazione dell articolo 1 della legge 3 agosto Focus TU Articoo Sicurezza de avoro. Motepici souzioni per un ampia autonomia d azione Quai modaità operative per a data certa su DVR? I decreto egisativo 9 aprie 2008, n. 81, «Attuazione de articoo 1

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Scienze Corso di Laurea in Matematica

Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Scienze Corso di Laurea in Matematica Università degi Studi di Cagiari Facotà di Scienze Corso di Laurea in Matematica Corso di Eementi di Informatica Lezione 6 04 aprie 2017 Dott. Paoo Garau A.A. 2016/2017 pgarau.unica@gmai.com Paoo Garau

Dettagli

CONCESSIONE DELLA COLTIVAZIONE DI ORTI SOCIALI SU APPEZZAMENTO DI TERRENO COMUNALE.

CONCESSIONE DELLA COLTIVAZIONE DI ORTI SOCIALI SU APPEZZAMENTO DI TERRENO COMUNALE. Lavori Pubbici Urbanistica Ecoogia e Ambiente Ediizia Privata Moniga de Garda, ì 28/09/2015 CONCESSIONE DELLA COLTIVAZIONE DI ORTI SOCIALI SU APPEZZAMENTO DI TERRENO COMUNALE. IL RESPONSABILE DELL'AREA

Dettagli

CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE DI SERVIZI ISTITUZIONALI DI SCORTA A BORDO DEI TRENI NTV. tra

CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE DI SERVIZI ISTITUZIONALI DI SCORTA A BORDO DEI TRENI NTV. tra tero Direz. Centr. Poi. Strad. Ferrov. Comun. e per i Rep. Spec. dea P. di S.!i\fVìzìo Poizia Ferroviaria 1 Divisione - 1-1 Settore - Affari Generai,, 0010743 de Poizia di Stato CONVENZIONE PER L'EFFETTUAZIONE

Dettagli

Risoluzione di travature reticolari iperstatiche col metodo delle forze. Complemento alla lezione 43/50: Il metodo delle forze II

Risoluzione di travature reticolari iperstatiche col metodo delle forze. Complemento alla lezione 43/50: Il metodo delle forze II Risouzione di travature reticoari iperstatiche co metodo dee forze ompemento aa ezione 3/50: I metodo dee forze II sercizio. er a travatura reticoare sotto riportata, determinare gi sforzo nee aste che

Dettagli

ROMA Guida all ICI 2011

ROMA Guida all ICI 2011 ROMA Guida a ICI 2011 Roma Capitae è un ente territoriae speciae dotato di particoare autonomia che amministra i territorio di Roma. A partire da 3 ottobre 2010 Roma Capitae si sostituisce a Comune di

Dettagli

IL PENDOLO REVERSIBILE DI KATER

IL PENDOLO REVERSIBILE DI KATER IL PENDOLO REVERSIBILE DI KATER I periodo dee osciazioni de pendoo sempice è dato daa formua: T 0 = π g Questa reazione è vaida per e piccoe osciazioni, quando, cioè, si può assimiare i seno de'angoo massimo

Dettagli

divisione LINEA GIARDINO

divisione LINEA GIARDINO divisione INEA GIARDINO INEA GIARDINO in copertina Esempio di utiizzo dei prodotti inea rinascimento: Ideabok. inea rinascimento dione di una ricca gamma di accessori per i giardino. Eementi raffinati

Dettagli

Esercitazione 7 del corso di Statistica 2

Esercitazione 7 del corso di Statistica 2 Esercitazione 7 de corso di Statistica Prof. Domenico Vistocco Dott.ssa Paoa Costantini 9 Giugno 008 Esercizio La distribuzione dei pesi dei pesi pacchetti per confezionare per confezionare e caramee,

Dettagli

Provincia di Pistoia Economato, Provveditorato e Patrimonio Mobiliare

Provincia di Pistoia Economato, Provveditorato e Patrimonio Mobiliare Provincia di Pistoia Economato, Provveditorato e Patrimonio Mobiiare Convenzione fra 'Amministrazione provinciae di Pistoia e a PROD. 84 di Pistoia (PT) ai sensi de'art. 5 Legge 381191 e S. di puizia dei

Dettagli

Direttive per l'utilizzo delle sale a Palazzo delle Orsoline e in Villa Pedotti e per l'accesso al piano. istituzionale di Palazzo delle Orsoline

Direttive per l'utilizzo delle sale a Palazzo delle Orsoline e in Villa Pedotti e per l'accesso al piano. istituzionale di Palazzo delle Orsoline Beinzona AC/GB/iv ' n. 96 21 agosto 2017 Annua e sostituisce a nr. 80 de 5 ugio 2017 Repubbica e Cantone Ticino La Canceeria deo Stato / I Servizi de Gran Consigio Direttive per 'utiizzo dee sae a Paazzo

Dettagli

L/`\ CONVENZIONE PREMESSE INTERVENGONO. mese diá&}'&, presso la sede

L/`\ CONVENZIONE PREMESSE INTERVENGONO. mese diá&}'&, presso la sede ~ I Ai I IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Prot 1R150000885 26/10/2015 CONVENZIONE sensi dei'articoio 3, comma 6 dea egge regionae 3/2015 (RiIancimpresaFVG - Riforma dee poitiche industriai) % In Trieste, I anno duemiaqunidici

Dettagli

la gamma PIREN RECÜPER RECÜPER 25 RECÜPER 30 RECÜPER 35 RECÜPER 45 RECÜPER 60 PIREN RECÜPER MODUL

la gamma PIREN RECÜPER RECÜPER 25 RECÜPER 30 RECÜPER 35 RECÜPER 45 RECÜPER 60 PIREN RECÜPER MODUL Risparmio ed economico energetico RECUPERO FISCALE La serie, con generatore in CLASSE secondo a norma UNI EN 05 e adesione ae disposizioni de D.M. n 52, risponde ai requisiti previsti dae eggi vigenti

Dettagli

Meccanica dei Manipolatori. Corso di Robotica Prof. Davide Brugali Università degli Studi di Bergamo

Meccanica dei Manipolatori. Corso di Robotica Prof. Davide Brugali Università degli Studi di Bergamo Meccanica dei Manipoatori Corso di Robotica Prof. Davide Brugai Università degi Studi di Bergamo Definizione di robot industriae Un robot industriae è un manipoatore mutifunzionae riprogrammabie, comandato

Dettagli

DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Direzione Generale delle Risorse Materiali, dei Beni e dei Servizi Ufficio I - Sezione I

DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Direzione Generale delle Risorse Materiali, dei Beni e dei Servizi Ufficio I - Sezione I MOD. 40/255 DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Direzione Generae dee Risorse Materiai, dei Beni e dei Servizi Ufficio I - Sezione I LETTERA CIRCOLARE Ai Proweditori Regionai LORO SEDI AUfficio

Dettagli

Poltroncine girevoli e per visitatore swing up

Poltroncine girevoli e per visitatore swing up Potroncine girevoi e per visitatore swing up Una potroncina come nessuna: Sedus swing up. Una seduta eggera, come in assenza di gravità. Senza sforzo, tensione né affaticamento. Prima di swing up di Sedus,

Dettagli

SUPER SIRIO 25 CS Plus

SUPER SIRIO 25 CS Plus SUPER SIRIO 5 CS Pus Cadaie a basamento con accumuo a camera stagna (tipo C) e tiraggio forzato Libretto istruzioni Instaatore Utente Tecnico Prevaenza disponibie a impianto Super Sirio 5 CS Pus. A = B

Dettagli

MultiPASS C80 Canon MultiPASS C70 Canon. Suite MultiPASS Versione 3.10 Manuale per l utente

MultiPASS C80 Canon MultiPASS C70 Canon. Suite MultiPASS Versione 3.10 Manuale per l utente MutiPASS C80 Canon MutiPASS C70 Canon Suite MutiPASS Versione 3.10 Manuae per utente Copyright 1999 Canon, Inc. Tutti i diritti riservati. Non è consentito riprodurre i presente manuae in acuna forma,

Dettagli

Novità. Torq Track App

Novità. Torq Track App Novità Torq Track App Applicazione per Smartphone per migliorare le funzioni del computer di bordo. Disponibile per Travel 503/1003, Ultralight, Cruise R e Cruise T. Include un cavo dati con modulo Bluetooth

Dettagli

Oggetto: regolamento demanio idrico.

Oggetto: regolamento demanio idrico. min Pistoia, 29 dicembre 2010 Aa G/unta Prov-.. Oggetto: regoamento demanio idrico. Con a presente quantifico i canoni demaniai vaidi per 'anno 201 1. Come rievabie sono stati asciati pressoché inaterati

Dettagli

Atto costitutivo dell'associazione di volontariato

Atto costitutivo dell'associazione di volontariato Esente da imposte di boo e registro ex artt. 6-8 Legge 266/1991. Atto costitutivo de'associazione di voontariato ART. 1 - È costituita fra i suddetti comparenti 'associazione di voontariato costituita

Dettagli

La Piattaforma Servoscala

La Piattaforma Servoscala Per essere iero di muoversi anche in carrozzea. empicità di utiizzo per superare disivei da pochi gradino fino a più piani. a Piattaforma ervoscaa Funzionaità e sicurezza in un unica souzione. Di facie

Dettagli

GOAP.0263931.2006 ~~-~~~~-5000-08/08/2008-0263931-2008

GOAP.0263931.2006 ~~-~~~~-5000-08/08/2008-0263931-2008 DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Direzione Generae dee Risorse Materiai, dei Beni e dei Servizi Ufficio I - Sezione I M IRIRIRIR IY IIIIIIII GOAP.0263931.2006 ~~-~~~~-5000-08/08/2008-0263931-2008

Dettagli

Resistenti alle intemperie fuori e accoglienti dentro: sistemi di finestre per l edilizia abitativa HMF in legno/metallo di Schweizer.

Resistenti alle intemperie fuori e accoglienti dentro: sistemi di finestre per l edilizia abitativa HMF in legno/metallo di Schweizer. Resistenti ae intemperie fuori e accogienti dentro: sistemi di finestre per ediizia abitativa HMF in egno/metao di Schweizer. 2 Massimi voti per i budget e ambiente: e finestre in egno/metao offrono un

Dettagli

Preparatore rapido di acqua calda sanitaria AFW, AFW-INOX

Preparatore rapido di acqua calda sanitaria AFW, AFW-INOX Preparatore rapido acqua cada sanitaria AFW, AFW-INOX I sistemi per a produzione rapida acqua cada sanitaria, AFW e AFW INOX, sono costituiti daa combazione un accumuo sceto iberamente a terno dee gamme

Dettagli

LA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

LA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO LA VALUTAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO Assembea regionae ANDIS Piemonte - 16 dicembre 2016 - ANDIS Piemonte LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO D.Lgs.165/2001 DPR 80/2013 Legge 107/2015 Direttiva ministeriae

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

INFORMAZIONI GENERALI INFORMAZIONI GENERALI SEDE Ergife Paace Hote Roma Via Aureia, 619-00165 ROMA Come raggiungere a sede IN AEREO: Da Aeroporto Internazionae Leonardo da Vinci di Fiumicino a km.25 taxi treno Fiumicino/Roma

Dettagli

HUB RADIATOR MINI Sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico

HUB RADIATOR MINI Sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico HUB RADIATOR MINI Sistema brevettato ad ata efficienza in pompa di caore per produrre acqua cada sanitaria e riscadamento domestico Nea nuova era de risparmio energetico e de utiizzo dee fonti rinnovabii

Dettagli

TRIBUNALE CIVILE/PENALE DI VERONA

TRIBUNALE CIVILE/PENALE DI VERONA ------ dott. ing. LUIGI CIPRIANI CONSULENTE TECNICO Via Jacopo Foront n 31-37122 Verona- te. 045/8033978 fax 045/8026526 IndirizzO 1HTU11I: rtudio@uisiciprian.t P'-""J,;..:..;;;0274~ ~C~,!2HOJ L78JQ -

Dettagli

indicatori di efficacia, efficienza, qualità

indicatori di efficacia, efficienza, qualità A indicatori di efficacia, efficienza, quaità Che cos è a quaità I concetto di quaità nasce in ambito aziendae per prevenire impatto negativo di un offerta di prodotti o servizi di iveo insoddisfacente

Dettagli

Reati informatici. Dario Zucchini

Reati informatici. Dario Zucchini Reati informatici Dario Zucchini Reati informatici La egge 547/93 ha inserito per a prima vota ne codice penae una serie di ipotesi di reato specificatamente di natura informatica e teematica. I fine di

Dettagli

NISSAN LISTINO PREZZI

NISSAN LISTINO PREZZI NISSAN NT400 Cabstar LISTINO PREZZI vaevoe da 1 o ugio 2015 CABINA SINGOLA Modei Passo 1) Cambio Peso totae ammesso (kg) Ciindrata () CV (kw) Prezzi Fr. TELAIO BASE TELAIO CASSONE BASE CASSONE Ribatabie

Dettagli

Ponteggi e ancoraggi: quali tecniche utilizzare per il montaggio e l uso?

Ponteggi e ancoraggi: quali tecniche utilizzare per il montaggio e l uso? Articoo Sicurezza in cantiere. La posa de parapetto è effettuata da basso verso ato Ponteggi e ancoraggi: quai tecniche utiizzare per i montaggio e uso? I comparto ponteggi ne ambito de ediizia riveste

Dettagli

Corso di Trasporti e Ambiente. ing. Antonio Comi ottobre Modelli di offerta

Corso di Trasporti e Ambiente.  ing. Antonio Comi ottobre Modelli di offerta Corso di Trasporti e Ambiente http://www.uniroma.it/didattica/ta_ ing. Antonio Comi ottobre Struttura de sistema di modei per a simuazione dei sistemi di trasporto OFFERTA DI INFRASTRUTTURE E SERVIZI DI

Dettagli

Scrittura delle equazioni del moto di un sistema lineare viscoso a più gradi di libertà. Prof. Adolfo Santini - Dinamica delle Strutture 1

Scrittura delle equazioni del moto di un sistema lineare viscoso a più gradi di libertà. Prof. Adolfo Santini - Dinamica delle Strutture 1 Scrittura dee equazioni de moto di un sistema ineare viscoso a più gradi di ibertà Prof. Adofo Santini - Dinamica dee Strutture 1 Matrice di rigidezza Teoricamente, i coefficienti dea matrice di rigidezza

Dettagli

ENAC / CRE. Sogas ( anche per sub concessionari ) E.N.A.V. (anche per ditte di manutenzione)

ENAC / CRE. Sogas ( anche per sub concessionari ) E.N.A.V. (anche per ditte di manutenzione) ENAC ENAC ENTE NAZIONALE PER L'AVIAZIONE CNILe otoço ò dtd 13107/ 201 2 Direzione Aeroportuae Lamezia-Reggio Caabria Ufficio Aeroportuae di Reggio Caabria Reggio Caabria, ì 0090402/ CRE Poizia di Stato

Dettagli

L'anello più debole della catena di sicurezza determina il livello complessivo di sicurezza. Controllo bimanuale. funzionamento.

L'anello più debole della catena di sicurezza determina il livello complessivo di sicurezza. Controllo bimanuale. funzionamento. Modui di sicurezza Serie FF-SR I modui di controo di sicurezza vengono utiizzati per interfacciare dispositivi di sicurezza quai barriere optoeettroniche di sicurezza, pedane di sicurezza, dispositivi

Dettagli

L EQUAZIONE DIFFERENZIALE DELLA LINEA ELASTICA

L EQUAZIONE DIFFERENZIALE DELLA LINEA ELASTICA http://www.itimarconi.ct.it/sezioni/didatticaonine/edie/ostruzioni/linea%0eastic... Pagina di 06/0/006 L EQUAZIONE DIFFERENZIALE DELLA LINEA ELASTIA. BREVI RIHIAMI SULLA TEORIA DELLE TRAVI INFLESSE Si

Dettagli

Guida alle applicazioni ESF Lexmark

Guida alle applicazioni ESF Lexmark Guida ae appicazioni ESF Lexmark Aiutate i vostri cienti a sfruttare a massimo e stampanti e e mutifunzione Lexmark abiitate per e souzioni Le appicazioni Lexmark sono state progettate per consentire ae

Dettagli

UNIT IN ACCIAIO AD ARIA SOFFIATA 2.2.9 6.2003. a gasolio, con bollitore ad accumulo da 63 litri

UNIT IN ACCIAIO AD ARIA SOFFIATA 2.2.9 6.2003. a gasolio, con bollitore ad accumulo da 63 litri UNIT IN ACCIAIO AD ARIA SOFFIATA 2.2.9 6.2003 23 a gasoio, con boitore ad accumuo da 63 itri RIELLO INSIEME 23 G RIELLO INSIEME 23 G BF camera aperta camera stagna Gruppi termici in acciaio con bruciatore

Dettagli

Bollitore con scambiatore estraibile personalizzato - BOIL Custom 1 Boccaporto

Bollitore con scambiatore estraibile personalizzato - BOIL Custom 1 Boccaporto personaizzato - BOIL ustom Boccaporto 4 Serpentino Spiraato in Rame Fascio Tubiero La gaa Boi custom è stata concepita per dare a utente a possibiità di comporre i proprio sistema di produzione acqua cada

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO

BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO BANDO PUBBLICO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI PER 19 POSTEGGI ISOLATI FUORI MERCATO NON STAGIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI LIBRAIO Roma Capitae I Direttore de Dipartimento Sviuppo Economico

Dettagli

Elettronica II Grandezze elettriche microscopiche (parte 2) p. 2

Elettronica II Grandezze elettriche microscopiche (parte 2) p. 2 Eettronica II Grandezze eettriche microscopiche (parte 2) Vaentino Liberai Dipartimento di Tecnoogie de Informazione Università di Miano, 26013 Crema e-mai: iberai@dti.unimi.it http://www.dti.unimi.it/

Dettagli

la vostra guida al passaggio dai supporti Compaq ai supporti hp tutto ciò che vi serve per un cambiamento vincente

la vostra guida al passaggio dai supporti Compaq ai supporti hp tutto ciò che vi serve per un cambiamento vincente a vostra guida a passaggio dai supporti ai supporti hp tutto ciò che vi serve per un cambiamento vincente codici prodotti dei supporti per 'archiviazione dati hp sostitutivi?per gi SKU con marchio codice

Dettagli

Reati NON informatici. Dario Zucchini

Reati NON informatici. Dario Zucchini Reati NON informatici Dario Zucchini Ingiuria 1:1 Chiunque offende 'onore o i decoro di una persona presente commette i reato di ingiuria. Incorre neo stesso reato chi commette i fatto mediante comunicazione

Dettagli

COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia

COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia COMUNE DI ADRO Provincia di Brescia Reazione iustrativa e Reazione tecnico-finanziaria a contratto integrativo anno 2014 (articoo 40, comma 3-sexies, Decreto Legisativo n. 165 de 2001) PARTE 1: La reazione

Dettagli

Lamiere grecate

Lamiere grecate Lamiere grecate 103 103 LG 50 Prodotto in: Itaia Lamiera profiata e sagomata a tegoa, massima evouzione in senso estetico di amiere di copertura destinate principamente a ediizia civie. I disegno architettonico

Dettagli

MINI-CHILLER HUB RADIATOR

MINI-CHILLER HUB RADIATOR MINI-CIER UB RDITOR NE I MINI-CIER UB RDITOR (formati da U.E. Booster ed U.I. accumuatori) sono stati progettati in funzione de risparmio energetico, dea sempicità di instaazione e de eevata efficienza

Dettagli

LA CALDAIA A CONDENSAZIONE DA INCASSO MADE IN COSMOGAS

LA CALDAIA A CONDENSAZIONE DA INCASSO MADE IN COSMOGAS LA CALDAIA A CONDENSAZIONE DA INCASSO MADE IN COSMOGAS Le cadaie a condensazione INKAdens sono costruite interamente negi stabiimenti Cosmogas. INKAdens sfrutta i principio deo scambiatore C.R.R. deo scambiatore

Dettagli

LE POTENZE DEI NUMERI

LE POTENZE DEI NUMERI ARITMETICA LE POTENZE DEI NUMERI PREREQUISITI conoscere e proprietaá dee quattro operazioni svogere cacoi a mente ed in coonna con e quattro operazioni risovere espressioni con e quattro operazioni distinguere

Dettagli

I L'ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell'articolo 57 co. 61

I L'ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell'articolo 57 co. 61 P- PROVNCA D PSTOA - Stazione Unica Appatante 1 AVVSO PUBBLCO PER MANFESTAZONE D NTERESSE PER L'ESPLETAMENTO D PROCEDURA NEGOZATA (ai sensi de'articoo 57 co. 61 122 co. 7 de D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

Dettagli

PesaroS.r.l. LISTINO PREZZI CATALOGO TECNICO

PesaroS.r.l. LISTINO PREZZI CATALOGO TECNICO PesaroS.r.. LISTINO PREZZI CATALOGO TECNICO 2014 Gentie Ciente, La Buoneria Pesaro S.r.. è ieta di mettere a Vostra disposizione edizione riveduta e aggiornata de Cataogo/Listino generae dei nostri prodotti.

Dettagli