ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA"

Transcript

1 655^ SAGRA DI SANT ANTIOCO, PATRONO DELLA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2014 NUOVI INTERVENTI DI SOCCORSO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? lunedì 5 maggio, una Rappresentanza di questa Delegazione Gran Magistrale ha nuovamente onorato il Patrono della Sardegna, durante la 655^ Sagra di Sant Antioco, partecipando numerosa alla solenne Santa Messa celebrata da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Paolo Zedda ed alla successiva processione che si snodata lungo il tracciato stradale perimetrale dell antica cittadina, rifondata, ripopolata e concessa in feudo, il 16 settembre 1759, alla Sacra Religione ed Ordine Militare Reale dei Santi Maurizio e Lazzaro. S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Paolo Zedda, col Rettore della Basilica di Sant Antioco don Mario Riu, i Canonici del Capitolo di Iglesias ed il confratello Cav. Uff. Rev. don Fernando Maria Cornet, durante la concelebrazione della Santa Messa in onore del Santo Patrono della Sardegna. L evento è stato come di consueto ottimamente organizzato e curato, in ogni dettaglio, dai Confratelli Cav. (OSSML) Dott. Roberto Lai e Cav. Uff. (OSSML) Prof. Ing. Mario Corongiu, Sindaco di Sant Antioco, grazie anche all assistenza degli Amici della Coop Studio 87 e del Dott. Marco Massa, Presidente dell Archivio Storico ed Assessore ala Cultura, Turismo e Spettacolo di Sant Antioco.

2 Alcuni istanti della Santa Messa, presenti tutti i Sindaci e le Autorità Civili e Militari di tutto il Sulcis, nella stupenda antica Basilica intitolata al Santo Patrono

3 Col Delegato per la Sardegna, hanno partecipato all intensa giornata, in Abiti da Chiesa, il Gr. Uff. (OSSML) Nob. Cav. Prof. Don Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada, Membro della Giunta Centrale e Presidente della Commissione Araldica degli OO.DD. della Casa Reale di Savoia, i Commendatori (OSSML) Dott. Alberto Lazzardi, Enrico De Murtas e Gen. Br. Pierluigi Pascolini, i Cavalieri Ufficiali (OSSML) Giovanni Spezziga, Vito Fusaro, Rev. don Fernando Maria Cornet, Avv. Giacomo Crovetti, i Cavalieri (OSSML) Cav. Nob. Don Emanuele Aymerich dei Marchesi di Laconi, Avv. Fabio Bruno, Dott. Remigio Scopelliti, Vice Sindaco di Calasetta, Cav. Nob. Don Matteo Emanuele Dettori, Cav. Teodoro Cogoni (Presidente Regionale dell Ass,ne Naz. Militari Decorati della Medaglia Mauriziana) e Giovanni Scalas, le Dame Mauriziane Anna Rita Rombi, Caterina Vito Fusaro ed Alice Aymerich. Alfieri e scorta, alternatisi nell accompagnare impeccabilmente il nostro Stendardo Delegatizio, sono stati il Benemerito M.llo Giacomo Ciaralli, il Cav. Uff. (OMS) Pietro Pisu e le gentilissime Guardie d Onore Carlo e Luciano Piga. Graditi ospiti, anche durante la gustosa colazione sociale consumata a Sant Antioco presso il ristorante Zefiro prima di partecipare alle funzioni religiose del pomeriggio, la Marchesa Donna Nina Manca di Villahermosa e Santa Croce, consorte del Confratello Commendatore Don Giovanni, Marchese di Villahermosa e Santa Croce, Marchese di Mores, di Nissa e di Montemaggiore, il Col. Cav. Nob. Don Quirico Dettori, il Dott. Francesco Biggio, consorte della Consorella Anna Rita Rombi, la Signora Cogoni, gentile consorte del Confratello Teodoro e l amico Giuseppe Ariu, autore di molte delle foto. Non possiamo a questo proposito, non ringraziare particolarmente i Confratelli Dettori, Bruno, Crovetti e De Murtas per essersi uniti a noi, giungendo da Uri (SS), Alghero e Sassari.

4 La statua di Sant Antioco all uscita dalla Basilica. Visibili da destra il Cav. Nob. Col. Don Quirico Dettori e la Marchesa Donna Nina Manca di Villahermosa e Santa Croce.

5 Cavalieri e Dame in processione, di scorta alle Sacre Reliquie del Santo Patrono della Sardegna ed il Suo Simulacro.

6 Al termine della Santa Messa, il Delegato, accompagnato dal Gr. Uff. Nob. Cav. Prof. Don Enrico Sanjust di Teulada, ha fatto dono del Crest dell Ordine dei SS. Maurizio a Lazzaro a S.E. Rev.ma Mons. Zedda, Arcivescovo di Iglesias, contemporaneamente consegnando al Rettore della Basilica Rev. don Mario Riu, una somma in contanti donata dai Cavalieri e destinata alle attività benefiche parrocchiali. Altri momenti della Processione lungo l abitato di Sant Antioco

7 Nelle stesse ore, a Verona, la Dama di Commenda (OSSML) Dr.ssa Luciana Lucchi Bossi, appartenente a questa Delegazione Gran Magistrale, col suo consueto slancio benefico e grazie all organizzazione dell Associazione Volontari Liberi Piazza di Spagna Olbia, presieduta dalla Consorella Dama di Commenda (OSSML) Dr.ssa Anna Maria Savoia e della società LOG IN GROUP CONSULTING S.R.L. di Olbia, presieduta ed amministrata dal Confratello Cav. Uff. (OSML) Antonio d Iglio, provvedeva al carico di un consistente quantitativo di mobili, elettrodomestici ed arredi, destinati a famiglie sarde colpite dai tragici eventi legati all alluvione del 18 novembre scorso. La consorella Dama di Commenda Dr.ssa Luciana Lucchi Bossi, al centro, durante le fasi di carico dell autoarticolato LOG IN GROUP in Verona, nella mattinata di lunedì 5 maggio.

8 Le operazioni di carico in Verona e, sotto, particolare dei colli destinati in Sardegna

9 La Consorella Dama di Commenda Dr.ssa Anna Maria Savoia durante le operazioni di scarico in Olbia La mattina del successivo 6 maggio, la Consorella Dama di Commenda Dr.ssa Anna Maria Savoia, Dirigente della Polizia di Stato oggi Fuori Ruolo in quanto destinata a più alto incarico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in Roma, coordinava le fasi di scarico e consegna del prezioso materiale, insieme ai magnifici Volontari di Piazza di Spagna.

10

11 Questa nuova donazione va ad aggiungersi ad altri due - non marginali - interventi posti in essere negli ultimi tempi, il primo grazie alla Delegazione Gran Priorale per la Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta ed il secondo attraverso l AICODS, Associazione Internazionale dei Cavalieri degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia, consistenti nell acquisto di generi alimentari e di prima necessità destinati alle popolazioni colpite. E infatti bene precisare che la situazione, nei centri alluvionati, è ancora lontana dall essere superata; la vastità dei territori interessati, le scarse risorse messe a disposizione dal Governo, l inefficacia della gestione dei soccorsi da parte della Protezione Civile, sia Nazionale che Regionale ma soprattutto il dramma vissuto da troppe famiglie che hanno visto perdere non solo alcuni cari e tutte le proprie cose ma persino il lavoro, in diversi casi, poiché svolto in locali attigui alle abitazioni sinistrate od a sua volta distrutto nella stessa alluvione, non sono di facile risoluzione. Si aggiunga che mentre deve essere lodato l impegno dei tanti Volontari che, non solo dalla Sardegna, hanno portato il loro aiuto durante questa calamità, si deve purtroppo continuare ad assistere all erosione di molti aiuti economici da parte di un incredibile sistema dei soccorsi che prevede, ad esempio, che gli interventi dell Esercito, attraverso la Brigata Sassari in particolare ma anche del

12 Comando Militare Marittimo Autonomo della Sardegna, debbano essere coperti dai fondi destinati dalla Protezione Civile all emergenza. E dunque notizia di queste ultime settimane, ampiamente riportata dalla stampa nazionale, che i Comandi Militari abbiano inoltrato richiesta di rimborso, alla Regione Sarda, di 750 mila euro, spesi durante l emergenza in Sardegna, mentre la Croce Rossa Italiana, scelleratamente mantenuta col suo inutile carrozzone come Ente di Diritto Pubblico, ha richiesto alla stessa Regione altri 350 mila euro di rimborsi spese. Le popolazioni alluvionate, con alla testa i Sindaci che hanno le mani legate dalle disposizioni che impediscono l utilizzo dei propri fondi, debbono ancora perciò assistere alle battaglie burocratiche per ottenere aiuti, almeno economici, da parte dello Stato. Questa Delegazione, insieme a quella del S.M.O.M. tenteranno certamente, insieme, di portare sempre nuovi aiuti, di qualsiasi entità, finchè questa emergenza non si risolverà, in assoluta autonomia, con l appoggio di soli Volontari e di Aziende illuminate e sensibili, adoperando denari unicamente raccolti tra i Decorati Insigniti ed interamente utilizzati verso la stabilita destinazione. La Dama Alice Aymerich dinanzi ad una delle tante installazioni permanenti realizzate dal Amministrazione Comunale, che ricordano l intervento dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro nella rifondazione, nell esecuzione delle opere di difesa e nella ricolonizzazione Settecentesca della penisola di Sant Antioco.

13 Quanto relazionato con la presente, ad ogni modo, racchiude l essenza e l attualità degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia ed in particolare dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro: nelle stesse giornate, infatti, questa Delegazione si attivava sia secondo le finalità umanitarie e filantropiche proprie dell Ordine, mediante interventi di aiuto e soccorso, sia attraverso la prosecuzione dei suoi compiti istituzionali legati alla prosecuzione delle antiche tradizioni cavalleresche, nel pieno rispetto della storia e degli impegni culturali sul territorio di una delle sue più prestigiose Commende sarde. Foto del gruppo, purtroppo incompleto, dei partecipanti alla giornata di lunedì, scattata dinanzi alla targa dedicata dal Comune ai Cavalieri dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, davanti all ingresso dell antico castello. VogliaTe gradire, con l occasione, molti cari confraterni saluti Sassari, 7 maggio 2014 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA ( Cav. Gr. Cr. Nob. Cav. Dr. Don Antonello Fois )

CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016

CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna CALASETTA (CA) - FESTA DI SAN MAURIZIO 22 Settembre 2016 nella splendida cornice

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? nella ricorrenza del 177 Anniversario della morte a Napoli di S.M. la Venerabile Regina Maria Cristina Efisia di Savoia, questa Delegazione Gran Magistrale ha

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 30 GENNAIO 2015 Collezione

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna FESTA DI SAN MAURIZIO 22 SETTEMBRE 2012 CALASETTA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? anche quest anno la nostra Delegazione

Dettagli

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI,

SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN COMMEMORAZIONE DI S.M. LA BEATA REGINA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA - CAGLIARI, 14-11-2015 Carissime Consorelle,

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? domenica 23 febbraio, si è celebrata nella bellissima Cattedrale di Cagliari una S. Messa solenne in ringraziamento per la beatificazionee di Sua Maestà la Regina

Dettagli

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA CAGLIARI 3 LUGLIO 2016 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, La Delegazione

Dettagli

SANT ANTIOCO

SANT ANTIOCO SANT ANTIOCO 19-04-2010 Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, giornata storica per la Delegazione Sarda dell Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ritornata nell Isola di Sant Antioco, nostra antica

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? FESTA DI SAN MAURIZIO CALASETTA 22 SETTEMBRE 2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? la meravigliosa cittadina di Calasetta, fondata dalla Sacra Religione ed Ordine Militare Reale dei Santi Maurizio

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? 27-4-2014 - SANTA MESSA IN OCCASIONE DELL INTITOLAZIONE DELLA CAPPELLA ARAGONESE DELLA CATTEDRALE DI CAGLIARI AI NUOVI SANTI ED ALLA BEATA REGINA MARIA CRISTINA DI SAVOIA, CON OSTENSIONE DELLE SACRE RELIQUIE

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Venerdì 20 Settembre una Rappresentanza della nostra Delegazione Gran Magistrale ha partecipato ad Ittiri (SS) alla Santa Messa ed alla successiva Processione

Dettagli

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici,

Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna Carissime Consorelle,, Confratelli ed Amici, è ormai divenuta consolidata tradizione della nostra Delegazione partecipare

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna IL V. DELEGATO REGIONALE VICARIO PER CAGLIARI Comm. Nob. Cav. Ing. Don Alessandro GRONDONA GESICO 15 MARZO 2014 Carissime

Dettagli

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net

ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA www.ordinidinasticisavoia-sardegna.net SANTA MESSA NEL 199 ANNIVERSARIO DELLA NASCITA A CAGLIARI DI S.M. LA VENERABILE REGINA

Dettagli

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO

CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE 2015 OPERAZIONI DI SOCCORSO ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO COORDINAMENTO NAZIONALE OPERAZIONI DI SOCCORSO CICLONE MEDITERRANEO IN SARDEGNA OTTOBRE

Dettagli

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro

Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro CALASETTA 22 SETTEMBRE 2010 Festa di San Maurizio, Protettore della Città Intitolazione della Piazza Torre all Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro Immagine di San Maurizio, Protettore di Calasetta (si

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA

EMERGENZA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013-2014 VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? come certamente ricorderete, l alluvione del 18 novembre 2013 colpì, ad Olbia, anche diverse scuole, evacuate poco prima del disastro

Dettagli

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA IN ONORE ED ALLA PRESENZA DI SUA EMINENZA REVERENDISSIMA IL CARDINALE LUIGI DE MAGISTRIS CAGLIARI, 22-02-2015

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? in questa comunicazione circolare, la Delegazione Gran Magistrale per la Sardegna

Dettagli

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI

DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DONAZIONE Dr.ssa MARIA GRAZIA FUMAGALLI LUCCHI, OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONSEGNA DI AIUTI Carissime Consorelle, Confratelli ed Amici, si sono appena concluse,

Dettagli

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE.

SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI DUE SICILIE. ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO Delegazione Gran Magistrale della Sardegna SANTA MESSA PER IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE DI SUA MAESTA MARIA CRISTINA EFISIA DI SAVOIA, REGINA DI NAPOLI

Dettagli

CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano

CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano CAPITOLO 2016 Roma Città del Vaticano La Città Eterna ha accolto ancora una volta, dal 7 al 9 ottobre scorsi, il Capitolo 2016 degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia. Venerdì 7 si teneva, presso

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA SARDEGNA IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? Tra venerdì 18 e domenica 20 maggio

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 1 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA 2 CAPITOLO DEGLI ORDINI

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 1 ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA DELEGAZIONE GRAN MAGISTRALE DELLA TOSCANA DELEGATO PIER LUGI DUVINA 2 ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA 3 CAPITOLO DEGLI ORDINI

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina

ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON. L Ispettore della Toscana: Giovanni Duvina ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v?

VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? CAPITOLO GENERALE 2014 DELL ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO, DEL SUPREMO ORDINE DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA, DELL ORDINE AL MERITO CIVILE ED AL MERITO DELLA REAL CASA DI SAVOIA CITTA DEL VATICANO ROMA

Dettagli

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO

EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA SARDEGNA 2013 III AGGIORNAMENTO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? lo stato di emergenza derivante dall alluvione del 18 novembre scorso, che

Dettagli

Sassari I Riti della Settimana Santa - Programma

Sassari I Riti della Settimana Santa - Programma Sassari I Riti della Settimana Santa - Programma Ogni domenica di Quaresima Ore 17.00 Via Crucis ogni martedì di Quaresima Santa Messa dei da sabato 24 al venerdì 30 marzo ore 9.00 / 18.00 Chiesa S. Antonio

Dettagli

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA

ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA ORDINI DINASTICI DELLA REALE CASA DI SAVOIA ORDINE DEI SANTI MAURIZIO E LAZZARO ORDINE AL MERITO DI SAVOIA Il Delegato della Toscana: Pier Luigi Duvina ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D ONORE ALLE REALI

Dettagli

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro

Annali Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani. Sig.Giampaolo Bardi. Prof. Piero Bartoloni. Cesare Bernardini. Dott.ssa Cristina Bombasaro Hanno collaborato: Dott. Enrico Angelani Sig.Giampaolo Bardi Prof. Piero Bartoloni Cesare Bernardini Dott.ssa Cristina Bombasaro Dott.ssa Rossella Bombasaro Cav. Santino Carta Ing. Piero Ceruleo Dott.

Dettagli

PROGRAMMA RELIGIOSO. Dal 7 al 15 luglio terrà le omelie il Rev. Sac. don Angelo Longo, Rettore del Seminario Vescovile di S.

PROGRAMMA RELIGIOSO. Dal 7 al 15 luglio terrà le omelie il Rev. Sac. don Angelo Longo, Rettore del Seminario Vescovile di S. SCALEA - 9 lug. - La festa della patrona della cittadina tirrenica, la Beata Vergine del Carmelo si avvicina. DI seguito tutto ciò che c'è da sapere sul programma religioso, quello folkloristico e sull'evento.

Dettagli

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Un calendario ricco di iniziative quello in programma per il 3227 Natale di Tivoli. Le manifestazioni, organizzate dall assessorato alla Cultura e dall assessorato al

Dettagli

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI

ESTATE A CALTAGIRONE Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O. A cura dell Associazione CNGEI ESTATE A CALTAGIRONE 2 0 1 7 Eventi, spettacoli, arte, musica e sport in città L U G L I O Dal 1 Luglio al 4 Agosto Corte Capitaniale C era una volta un pezzo di creta Mostra artistica A cura di Navanzino

Dettagli

PROGRAMMA Peregrinatio Mariae novembre 2017

PROGRAMMA Peregrinatio Mariae novembre 2017 PROGRAMMA Peregrinatio Mariae 15-27 novembre 2017 Mercoledì 15 novembre Eliporto ore 15,30: arrivo della prima immagine pellegrina di Nostra Signora di Fatima; accoglienza da parte delle Autorità religiose,

Dettagli

Servizio Comunicazione

Servizio Comunicazione Comunicato Stampa FESTEGGIAMENTI PATRONALI 1-4 MAGGIO Una ricca serie di eventi spirituali costituiranno il programma dei festeggiamenti patronali che si svolgeranno a Paola dal 1 al 4 maggio per ricordare

Dettagli

Parrocchia di S. Eufemia, Verona SETTIMANA MARIANA. in occasione del Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima ai tre pastorelli PROGRAMMA

Parrocchia di S. Eufemia, Verona SETTIMANA MARIANA. in occasione del Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima ai tre pastorelli PROGRAMMA Parrocchia di S. Eufemia, Verona SETTIMANA MARIANA in occasione del Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima ai tre pastorelli PROGRAMMA PROGRAMMA Parrocchia di S. Eufemia, Verona SETTIMANA

Dettagli

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013

EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 IL DELEGATO GRAN MAGISTRALE PER LA SARDEGNA EMERGENZA ALLUVIONE SARDEGNA 2013 RELAZIONE CONCLUSIVA SULL INTERVENTO DI SOCCORSO VtÜ áá Åx VÉÇáÉÜxÄÄx? VÉÇyÜtàxÄÄ xw TÅ v? a conclusione dell intervento di

Dettagli

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA

13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA 13 e 14/12/2010 presso Comune e Sezione Aerea di Manovra di PISA Cerimonia di gemellaggio fra: - Sezione A.N.F.I. di Pisa - Sezione A.N.F.I. di Pratica di Mare Cerimonia di scopertura targa in ottone in

Dettagli

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME LUOGOTENENZA ITALIA MERIDIONALE ADRIATICA SEZIONE DI FOGGIA DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO PROGRAMMAZIONE ATTIVITA ANNO SOCIALE 2011/2012 Martedì

Dettagli

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME DELEGAZIONE DI CERIGNOLA

ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME DELEGAZIONE DI CERIGNOLA ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME SEZIONE DI CERIGNOLA ASCOLI SATRIANO DELEGAZIONE DI CERIGNOLA PROGRAMMAZIONE ATTIVITA ANNO SOCIALE 2010/2011 Martedì 14 settembre: Esaltazione della Santa

Dettagli

Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O

Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O Il Comitato spontaneo cittadino di Cagliari del quartiere della Piazza d Armi e le vie limitrofe I N V I T O Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Geoingegneria e Tecnologie Ambientali Comitato

Dettagli

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 1 Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 27 Gennaio Giornata della Memoria 10 febbraio Giornata del ricordo 8 Marzo Festa della Donna - Manifesto 25 Aprile Anniversario Liberazione 1.

Dettagli

GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017

GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017 PIA UNIONE SANT ANTONIO DI PADOVA RIETI fondata nel 1812 GIUGNO ANTONIANO REATINO 2017 PROGRAMMA liturgico 25 GIUGNO 3 LUGLIO RIETI CHIESA SAN FRANCESCO DOMENICA 25 GIUGNO 2017 XII del Tempo Ordinario

Dettagli

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania.

20/2/2010, presso la Basilica Santa Caterina di Pedara (CT) viene consacrata il Protettorato di Germania. 2010 3/2/2010, membri del Priorato di Sicilia ed Ordini templari ospiti partecipano alla Processione dell offerta della cera, in occasione delle festività di Sant Agata. 20/2/2010, presso la Basilica Santa

Dettagli

PROTOCOLLO D' INTESA. tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA

PROTOCOLLO D' INTESA. tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA PROTOCOLLO D' INTESA tra COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO DI VICENZA e CROCE ROSSA ITALIANA SEZIONE DI VICENZA Visti i seguenti riferimento normativi: - la legge 7 agosto 1990, n. 241 ed in particolare

Dettagli

5 marzo 2009, Atella Capitolo del Priorato di Basilicata.

5 marzo 2009, Atella Capitolo del Priorato di Basilicata. 2009 6 gennaio 2009, Capitolo Precettoria San Bernardo presso la chiesa Santa Maria ad Nives di Atella. Ha presieduto la solenne cerimonia il Cappellano della Precettoria, Fr. Padre Bernardino Traversi.

Dettagli

SEDE E PIANO: COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SEDE DI VIALE COLOMBO - 1 e 2 PIANO

SEDE E PIANO: COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SEDE DI VIALE COLOMBO - 1 e 2 PIANO SETTORE: POLIZIA LOCALE VIABILITA E TRAFFICO PROTEZIONE CIVILE DIRIGENTE: DOTT. MARCO VIRDIS Tel. 070-82812500 SEDE E PIANO: COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SEDE DI VIALE COLOMBO - 1 e 2 PIANO CENTRO OPERATIVO

Dettagli

Parrocchie nella città San Bartolomeo, San Bernardo San Martino, Santa Maria della Stella

Parrocchie nella città San Bartolomeo, San Bernardo San Martino, Santa Maria della Stella Incontri di formazione - CATECHISTE con Bruno Geraci, don Michele Roselli, don Germano Galvagno, don Ezio Risatti Francesco: sabato 28 e domenica 29 settembre in occasione PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO

Dettagli

Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne

Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne Informazioni per il Giubileo Mariano 2016-09-14-pcpne Attraversiamo la Porta Santa della Misericordia con la certezza della compagnia della Vergine Madre, la Santa Madre di Dio, che intercede per noi.

Dettagli

Chiese Cattoliche a Siena

Chiese Cattoliche a Siena a Siena Chiese Cattoliche a Siena Cattedrale - Piazza Duomo Tel. - E-Mail - Sitoweb +39 0577/47321 www.operaduomo.siena.it Orario Dal 01/11 al 28/02: 7.30-18.30. Dal 01/03 al 31/05: 7.30-19.30 Dal 01/06

Dettagli

30 NOVEMBRE 2011 IN PREPARAZIONE AL SANTO NATALE

30 NOVEMBRE 2011 IN PREPARAZIONE AL SANTO NATALE Il 7 agosto 2012, in occasione della visita di commiato al Comando Compagnia Carabinieri di Termini Imerese il Colonnello Pietro SALSANO ha incontrato una rappresentanza di Soci di questa Sezione. Il Colonnello

Dettagli

Novena e festa di san Pio

Novena e festa di san Pio Novena e festa di san Pio Comincerà con una solenne concelebrazione di circa 70 arcivescovi e vescovi, la novena di quest anno in preparazione alla festa liturgica di san Pio da Pietrelcina Alla prima

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012

Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012 Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI LUGLIO 2012 DOMENICA 1 LUGLIO V DOMENICA DOPO PENTECOSTE Offerta straordinaria mensile per le opere parrocchiali Ore 8.30 : S. Messa. Ore 10.30: S. Messa.

Dettagli

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO 24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PISTOIA 28 MAGGIO 4 GIUGNO 2016 3 GIUGNO ORE 16,30 CIRCA ORDINE DI SFILATA Aggiornamento al 25.05.2017 1 ORDINE DI SFILATA 1 SCAGLIONE

Dettagli

Festa del Patrocinio di Santa Lucia

Festa del Patrocinio di Santa Lucia Festa del Patrocinio di Santa Lucia Da Sabato 6 Maggio a Domenica 14 Maggio si terrà, per tutta la settimana, la Festa del Patrocinio di Santa Lucia, vergine e martire siracusana. Vi presentiamo il programma

Dettagli

(From the left in the photo) H.E. Msgr. Gianfranco Ravasi and Msgr. Renzo Giuliano, Rector of the Basilica. (Da sinistra nella foto) S.E. Rev.

(From the left in the photo) H.E. Msgr. Gianfranco Ravasi and Msgr. Renzo Giuliano, Rector of the Basilica. (Da sinistra nella foto) S.E. Rev. 198 (From the left in the photo) H.E. Msgr. Gianfranco Ravasi and Msgr. Renzo Giuliano, Rector of the Basilica. (Da sinistra nella foto) S.E. Rev.ma Mons. Gianfranco Ravasi e Mons. Renzo Giuliano, Rettore

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 in data 30/07/2013 Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 in data

Dettagli

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO AROMA in occasione del 25 anniversario di fondazione dei Tornei dell Amicizia del Decanato di Carate 24 27 APRILE 2008 25 anni di Tornei dell Amicizia Quella che stiamo vivendo

Dettagli

E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE

E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE in famiglia, con Maria e l Eucaristia, in questa cara e bella Verona - 2014 CATTEDRALE DI VERONA NOVENA E FESTA ALLA MADONNA DEL POPOLO 4-8 SETTEMBRE E ALLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE 10-13 SETTEMBRE

Dettagli

NOVENA E FESTA ALLA MADONNA DEL POPOLO 2013 Anniversario Dedicazione Chiesa Cattedrale nell Anno della Fede

NOVENA E FESTA ALLA MADONNA DEL POPOLO 2013 Anniversario Dedicazione Chiesa Cattedrale nell Anno della Fede CATTEDRALE DI VERONA NOVENA E FESTA ALLA MADONNA DEL POPOLO 2013 Anniversario Dedicazione Chiesa Cattedrale nell Anno della Fede DA GIOVEDÌ 5 A VENERDÌ 13 SETTEMBRE PROGRAMMA PER LA PREPARAZIONE Giovedì

Dettagli

Papasidero, ottobre con la Madonna di Fatima Venerdì 25 Settembre :31

Papasidero, ottobre con la Madonna di Fatima Venerdì 25 Settembre :31 PAPASIDERO 25 set. - Il mese di ottobre con la Madonna di Fatima. In occasione del 350esimo Anniversario della Proclamazione della Madonna di Costantinopoli Patrona di Papasidero, la statua della Madonna

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 29 ottobre al 5 novembre 2017

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 29 ottobre al 5 novembre 2017 PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 29 ottobre al 5 novembre 2017 di informazione 0n 412 DOMENICA 29 OTTOBRE ore 9,00 S MESSA ore 11,00 S MESSA LUNEDI' 30 OTTOBRE NON C'E' LA MESSA ore 21,00

Dettagli

I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI

I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI I RITI STORICI DELLA SETTIMANA SANTA PROMOSSI E ORGANIZZATI DALLE ARCICONFRATERNITE DEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI Programma 2014 7 Aprile - Lunedì di Passione DI VILLANOVA Oratorio del Santo Cristo.

Dettagli

Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I

Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I Albero genealogico della famiglia Angioy Tavola I Don Giovanni Leonardo Angioy Carta Cav. Ered. Nobile Sardo e Don (2.5.1630 e 18.12.1631) Sp. Ca 13.2.1627 Marianna Sevisano Sp. Angela Pirella Don Giacomo

Dettagli

A scuola dopo il terremoto: da Siena un aiuto concreto agli alunni di Norcia e Cittareale Domenica 15 Ottobre :57

A scuola dopo il terremoto: da Siena un aiuto concreto agli alunni di Norcia e Cittareale Domenica 15 Ottobre :57 Dalla Toscana continua la solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto: un delegazione di Unicoop Firenze in visita per consegnare materiali didattici alle due scuole costruite dopo gli eventi

Dettagli

REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE

REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE REGOLAMENTO PER PER L USO DEL GONFALONE E DELLO STEMMA COMUNALE Approvato dal Consiglio di Amministrazione del CELVA in data 11 gennaio 2005 Aggiornato in data 19 giugno 2013 Criteri redazionali: - parti

Dettagli

Calendario Parrocchiale

Calendario Parrocchiale Calendario Parrocchiale Giovedì 01.12.2016 DICEMBRE 2016 17,30 Catechismo I anno (Marianna e Bruna) Venerdì 02. 12. 2016 15,30 Visita al Villaggio di Babbo Natale 20,00 Catechesi per giovani e adulti Sabato

Dettagli

Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna

Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna Programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna 627 a Edizione 23 giugno 1 luglio 2016 SOLENNE NOVENARIO in preparazione alla Festa di Maria SS. della Bruna Patrona dell Arcidiocesi di Matera-Irsina

Dettagli

Cos è l Ordine di Malta?

Cos è l Ordine di Malta? L ORDINE DI MALTA Cos è l Ordine di Malta? Il Sovrano Militare Ordine di Malta, ha una duplice natura: 1. E uno dei più antichi Ordini religiosi cattolici, essendo stato fondato a Gerusalemme intorno all

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA FESTA SAN MAURO ABATE A FERA

REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA FESTA SAN MAURO ABATE A FERA REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA FESTA DI SAN MAURO ABATE A FERA Il presente Regolamento composto da 18 articoli è stato approvato con atto deliberativo del Commissario Straordinario n. 8 del 23.07.1999,

Dettagli

Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia.

Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia. DIOCESI DI BRESCIA Beati i misericordiosi perché riceveranno misericordia. PROGRAMMA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU -DIOCESI DI BRESCIA CRACOVIA, 25/31 2016 Lunedì 25.07.2016 Krzeszowice dal mattino

Dettagli

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ORATORIO PARROCCHIALE. INTITOLAZIONE DI UN AULA DI CATECHISMO AD ANTONIETTA RUIU.

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO ORATORIO PARROCCHIALE. INTITOLAZIONE DI UN AULA DI CATECHISMO AD ANTONIETTA RUIU. DA GIOVEDI 1 AGOSTO A VENERDI 9 AGOSTO 18.00: Novena di Sant Agapito e Santa Messa. SABATO 10 AGOSTO 18.00: Traslazione del Santo Martire dallo scurolo alla chiesa parrocchiale. Accoglienza della fiaccola

Dettagli

Festa di Santa Lucia - Programma 2008 Ultimo aggiornamento sabato 06 dicembre 2008

Festa di Santa Lucia - Programma 2008 Ultimo aggiornamento sabato 06 dicembre 2008 Festa di Santa Lucia - Programma 2008 Ultimo aggiornamento sabato 06 dicembre 2008 Siracusaweb - Il portale di Siracusa Festa di S. Lucia, Vergine e Martire Siracusana. 13-20 Dicembre 2008: programma ufficiale

Dettagli

Convegno di studi sulla riforma degli studi teologici mercoledì 20 maggio 2009

Convegno di studi sulla riforma degli studi teologici mercoledì 20 maggio 2009 Convegno di studi sulla riforma degli studi teologici mercoledì 20 maggio 2009 Valderice 3-5 giugno 2009 Diocesi di Trapani Ufficio per l Insegnamento della Religione Cattolica Ufficio per l Educazione,

Dettagli

VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN TURISMO A LOURDES - AVIGNONE - ASSISI

VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN TURISMO A LOURDES - AVIGNONE - ASSISI SANTUARIO S. ANTONIO - EBOLI - VIAGGIO TURISTICO - RELIGIOSO ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA VARCHIAMO LA PORTA SANTA A LOURDES MARIA MADRE DELLA DIVINA MISERICORDIA PREGA PER NOI VIAGGIO IN AUTOBUS GRAN

Dettagli

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015

Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Il programma della Visita di Papa Francesco a Torino il 21 e il 22 giugno 2015 Domenica 21 giugno Ore 8 Arrivo all aeroporto di Torino Caselle Il Santo Padre è accolto da: - S. E. Mons. Cesare Nosiglia,

Dettagli

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SANT ORONZO Programma delle manifestazioni religiose, civili e musicali

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SANT ORONZO Programma delle manifestazioni religiose, civili e musicali SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SANT ORONZO Programma delle manifestazioni religiose, civili e musicali 15-24-25-26-27-28-29 agosto 2010 Manifestazioni Liturgiche Alla Chiesa Madre ore 19.00:

Dettagli

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE IN RICORDO DEL MARESCIALLO CAPO STEFANO PIANTADOSI, VITTIMA DEL DOVERE, MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE Pieve Emanuele (MI) 12 giugno 2011 (Effettotre.com) Si è svolta la cerimonia

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore.

REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore. COMUNE DI BREBBIA (Provincia di Varese) REGOLAMENTO COMUNALE per l esposizione delle Bandiere e per l uso dello Stemma, del Gonfalone e della Fascia tricolore. SOMMARIO Art. DESCRIZIONE 1 Oggetto del Regolamento

Dettagli

ASSESSORATO DELL IGIENE SANITA E ASSISTENZA SOCIALE DECRETO N. 32 DEL 21/07/2011

ASSESSORATO DELL IGIENE SANITA E ASSISTENZA SOCIALE DECRETO N. 32 DEL 21/07/2011 DECRETO N. 32 DEL 21/07/2011 Oggetto: VISTI Istituzione dei tavoli tecnici per l attuazione delle Disposizioni per garantire l accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore ai sensi della Legge

Dettagli

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Il pranzo della vigilia con gli ospiti della mensa La Pira e la prima messa del mattino di Natale per i detenuti della Dogaia. Anche

Dettagli

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016 Foto di gruppo dei premiati Lunedì 28 novembre 2016 I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni L annuale appuntamento con le realtà del territorio impegnate nel sociale : un successo che

Dettagli

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE

MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO PAESE LUNEDI 8 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 PAESAGGI E OLTRE Teatro e musica d estate nelle Terre Astesane OPERA BUFFA MERCOLEDI 10 AGOSTO MONTEGROSSO Ore 21,00 TEATRO COMICO CON IL DUO MARCO & MAURO SABATO

Dettagli

Giovedì 1 settembre 2016

Giovedì 1 settembre 2016 Giovedì 1 settembre 2016 Estratto da pag. 17 Piazza Vittorio Pastori Venerdì 2 settembre 2016 http://www.varesenews.it/2016/09/inaugurata-la-piazza-per-don-vittorione/547939/ Inaugurata la piazza per Don

Dettagli

Conferenza sul tema Cefalonia Le tragiche vicende della Divisione Acqui. Giovedì 12 settembre, ore

Conferenza sul tema Cefalonia Le tragiche vicende della Divisione Acqui. Giovedì 12 settembre, ore Conferenza sul tema Cefalonia Le tragiche vicende della Divisione Acqui. Giovedì 12 settembre, ore 17.00. La Conferenza è stata organizzata dalla nostra Sezione e si è tenuta presso il Museo storico dei

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO

REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO Copia per la consultazione COMUNE DI MUGGIO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER LA RAPPRESENTANZA DEL COMUNE CON IL GONFALONE CIVICO Approvato con atto CC N.271 Del 27 novembre 1975 1 COMUNE DI MUGGIO

Dettagli

Decreto n. 7 del 19 maggio 2015

Decreto n. 7 del 19 maggio 2015 L Assessore Decreto n. 7 del 19 maggio 2015 Oggetto: Registro dei Cammini di Sardegna e degli Itinerari religiosi e dello spirito. Riconoscimento della valenza culturale-turistica e spirituale ed iscrizione

Dettagli

ULISSE SARTINI. Rassegna fotografica. 28 giugno 1992 Città del Vaticano, Sala Clementina Presentazione del ritratto di S. S.

ULISSE SARTINI. Rassegna fotografica. 28 giugno 1992 Città del Vaticano, Sala Clementina Presentazione del ritratto di S. S. ULISSE SARTINI Rassegna fotografica 18 marzo1990 Castel S. Giovanni, Collegiata S. Giovanni Battista S. Em. il Cardinale Agostino Casaroli e Ulisse Sartini durante la presentazione del ritratto del Cardinale

Dettagli

L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza

L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza L Istituto comprensivo di Rotonda visita la Provincia di Potenza Un piccolo viaggio all interno della Provincia di Potenza. È quello che hanno fatto il 5 febbraio 2014 gli allievi delle classi quinta A

Dettagli

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede

Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede 1 Prot.18 /2011 Ai Cappellani, ai Cavalieri, ai Postulanti. Sede Oggetto: ingresso a Tarquinia di S.E. Mons. Luigi Marrucci Carissimi Confratelli, il 29 gennaio scorso, si è svolta nella Patriarcale Arcibasilica

Dettagli

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali.

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali. Programma Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata 8-9-10-11 settembre 2017 PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE Da giovedì 31 agosto a venerdì 8 settembre Ore 08:15 S. Messa nella Chiesa

Dettagli

Casa Sollievo della Sofferenza

Casa Sollievo della Sofferenza Peregrinatio Mariae Missione al popolo Visita Pastorale SAN GIOVANNI ROTONDO Casa Sollievo della Sofferenza 25 SETTEMBRE 2006 LUNEDÌ Ore 16,00 Ore 19.30 Accoglienza dell Icona della Madre MARIA SS. di

Dettagli

Testimonianze. Alcune foto ricordo. News n. 12 del 24 e 25 settembre 2016 Pagina 4

Testimonianze. Alcune foto ricordo. News n. 12 del 24 e 25 settembre 2016 Pagina 4 Testimonianze Pompei, Giubileo della Misericordia. Sono convenute le Luogotenenze dell Italia a Pompei per vivere il Giubileo. Un luogo, per noi Cavalieri e Dame dell O.E.S.S.G., di particolare significato,

Dettagli

ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA. Gli amici che ci seguono: 3505

ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA. Gli amici che ci seguono: 3505 Gli amici che ci seguono: 3505 ANNO V - N. 25 * 6 MARZO 2016 * IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO SANTO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA DOMENICA 6 MARZO alle ore 15.30 seguiremo in diretta dalla Cattedrale

Dettagli

La gita a Campitello Matese.

La gita a Campitello Matese. La gita a Campitello Matese. Anche quest anno si è conclusa la gita scolastica sulla neve organizzata dal Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni. Quattro belle giornate (dal 06 al 10 marzo 2016)

Dettagli

La chiesa di San Giorgio martire in Pereto. Pereto, 4 aprile 2009 a cura di Massimo Basilici

La chiesa di San Giorgio martire in Pereto. Pereto, 4 aprile 2009 a cura di Massimo Basilici La chiesa di San Giorgio martire in Pereto Pereto, 4 aprile 2009 a cura di Massimo Basilici Grazie A tutti voi presenti ed a quelli che non ci sono Al sindaco ed al Comune che sponsorizzano queste pubblicazioni

Dettagli

Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica CODICE ROSSO. Il Comune nel sistema della Protezione Civile

Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica CODICE ROSSO. Il Comune nel sistema della Protezione Civile Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica REGIONE ABRUZZO CODICE ROSSO Il Comune nel sistema della Protezione Civile 2 Convegno dei Comuni sulla Protezione Civile con il patrocinio della

Dettagli

Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno

Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno Pergola, Serata Medievale con 250 figuranti e la Quintana di Ascoli Piceno Pergola E stata presentata la Serata Medievale: rievocazione storica dell arrivo a Pergola delle spoglie dei Santi Secondo, Agabito

Dettagli