- per l'utenza Preside l'abilitazione "Accesso Dirigente Scolastico"

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "- per l'utenza Preside l'abilitazione "Accesso Dirigente Scolastico""

Transcript

1 Argo Dirigo è la soluzione per il Dirigente Scolastico e il DSGA, completa, facile e veloce, per consultare in qualsiasi momento i dati relativi alla gestione didattica, contabile, amministrativa e documentale della scuola diretta. Per il ruolo esercitato, è necessario che il Preside e il DSGA siano gestiti con due utenze distinte e separate, ognuno con le relative abilitazioni. Nella gestione delle utenze, accessibile dal Portale Argo, occorre selezionare la voce di menu "Utenti Scuola > Abilitazioni Utenti > Argo Dirigo" e impostare: - per l'utenza Preside l'abilitazione "Accesso Dirigente Scolastico" - per l'utenza DSGA l'abilitazione "Accesso Direttore Servizi Generali Amministrativi" Adesso, dal proprio dispositivo accedere al Play Store (per Android) o App Store (per Ios) e immettere nel campo di ricerca "Argo Dirigo", confermare e installare l'applicazione. All'apertura, basta inserire il nome utente e la password di accesso per utilizzare l'applicazione.

2 La schermata iniziale si presenta con la suddivisione per aree di competenza Questa sezione offre una visione completa delle schede anagrafiche degli alunni, dei dati di registro e delle firme giornaliere dei docenti. La parte relativa alle statistiche consente di avere una panoramica sulle presenze, sul rendimento degli alunni e sulle valutazioni degli insegnanti.

3 DATI ALUNNI Il Dirigente può visionare dati di ciascun alunno: recapito (alunno e genitori), elenco dei voti giornalieri, voti di scrutinio (per periodo), elenco cronologico delle assenze, eventuali note disciplinari, rendimento scolastico (media dei voti e andamento scolastico per materia).

4 DATI REGISTRI Il dirigente, tramite questa funzione, accede ai dati del Registro di Classe e visiona le attività svolte, quelle assegnate e le eventuali annotazioni di ciascuna lezione per il giorno selezionato. FIRME DOCENTI Il Dirigente può monitorare l attività di firma dei Docenti dell Istituto, per ciascuna ora di lezione del giorno selezionato. In un prospetto di dettaglio il programma evidenzia i docenti che non hanno ancora firmato il registro, rispetto ai docenti presenti.

5 STATISTICHE Da questa sezione è possibile avere un confronto delle valutazioni espresse, per materia e per classe, dai singoli insegnanti, consentendo anche il confronto tra gli alunni di una determinata classe. Inoltre presenta un quadro del rendimento scolastico degli alunni. Si può accedere ad un prospetto di confronto tra le classi di uno specifico indirizzo, si accede al dettaglio della classe e, volendo, del singolo alunno. Attraverso quest area è possibile visualizzare l anagrafica, le assenze e i servizi di tutto il personale scolastico, oltre agli orari di ricevimento dei docenti consente la visualizzazione e l approvazione delle richieste di permessi e ferie. L area delle statistiche visualizza i dati di presenza del personale docente ed ATA.

6 DATI DIPENDENTI Attraverso un motore di ricerca è possibile accedere alla scheda che visualizza i dati anagrafici, le assenze e i servizi di tutto il personale della scuola oltre agli orari di ricevimento di ciascun docente. RICHIESTE Mostra l elenco completo delle richieste di permessi giornalieri ed orari, con la distinzione tra quelle da approvare, approvate o respinte. Tramite un semplice click è possibile approvare le richieste pendenti e visualizzare le statistiche relative alle richieste di quel dipendente.

7 STATISTICHE Riporta, sotto forma di grafico, la situazione dei permessi fruiti, sia giornalieri che orari, in rapporto al servizio prestato da ogni dipendente. OPZIONI Questa sezione offre la possibilità di abilitare o disabilitare la visualizzazione su Scuolanext dei dati dei cedolini, dei servizi, delle assenze e delle richieste.

8 Un quadro sintetico e immediato sulla previsione e gestione delle voci di entrata e di spesa dell anno finanziario. È possibile ottenere il dettaglio di fatture e mandati, ricercandole per fornitore e per periodo, e ricercare le reversali già emesse in contabilità per debitore e per periodo. La sezione permette, inoltre, di visualizzare e firmare digitalmente le distinte dei documenti da firmare e inviare in Banca.

9 ENTRATE / USCITE ENTRATE Visualizza gli importi dei finanziamenti e dei contributi previsti nel programma annuale offrendo, in tempo reale, il dettaglio degli accertamenti. USCITE Visualizza gli importi delle attività e dei progetti previsti nel programma annuale e propone, in tempo reale, il dettaglio degli impegni. FATTURE Il sistema, attingendo ai dati del registro, presenta l elenco delle fatture con la possibilità di filtrare un sottoinsieme per periodo o per creditore. La sezione consente altresì di vedere l indicatore dei tempi medi di pagamento.

10 MANDATI Il sistema presenta l elenco dei mandati con la possibilità di filtrare un sottoinsieme attraverso il filtro per periodo o per creditore. Ogni mandato presenta tutte le informazioni nella scheda dettagliata. REVERSALI Il sistema propone i dati delle reversali e ne presenta l elenco con possibilità di filtrare un sottoinsieme per periodo o per debitore.

11 DOCUMENTI DA FIRMARE Questa sezione propone l elenco di tutte le distinte evidenziando quelle da sottoporre a firma. Attraverso Argo Dirigo il Dirigente Scolastico può apporre la propria firma digitale.

12 Attraverso questa sezione è possibile creare nuovi promemoria e visualizzare la lista di quelli in scadenza e scaduti. Ricevere e inviare avvisi agli altri collaboratori. Tramite l interazione con il software Argo Gecodoc è possibile visualizzare la lista dei documenti da firmare e apporre la propria firma digitale remota. PROMEMORIA Un sezione dedicata alla lista dei promemoria in scadenza e scaduti. La sezione permette, inoltre, di creare nuovi promemoria e di salvare attraverso la scheda del dettaglio, le modifiche di quelli esistenti.

13 NOTIFICHE Questa sezione riguarda la lista delle notifiche ricevute dal Dirigente Scolastico da parte degli utenti di Gecodoc, offrendo la possibilità di rispondere e di inviarne di nuove. DOCUMENTI DA FIRMARE È un area dedicata alla lista dei documenti che richiedono la firma del Dirigente Scolastico o del DSGA. Attraverso la scheda del dettaglio è possibile vedere le informazioni relative alla richiesta (data e richiedente) ed apporre la propria firma digitale.

14 STATISTICHE Le statistiche riguardano la distribuzione dei documenti protocollati in entrata e in uscita e di quelli non protocollati. La sezione offre, inoltre, la possibilità di visualizzare le statistiche per anno o per ufficio. In questa sezione è possibile visionare tutti gli avvisi delle diverse aree ed accedere alle sezioni di riferimento per effettuare le attività se richieste.

15 Le bacheche sono in collegamento diretto con quelle di ScuolaNext. Da questa funzione il dirigente gestisce tutte le seguenti bacheche scolastiche: Bacheca della Scuola: riservata a tutti i possessori di password per l accesso a Scuolanext. Bacheca Docenti: riservata la personale Docente Bacheca di Classe: riservata alle famiglie agli alunni e ai docenti che insegnano nelle specifiche classi.

16 Sezione a cura di OrizzonteScuola.it NOTIZIE Questa sezione contiene le notizie riguardanti i Dirigenti Scolastici, costantemente aggiornate dai servizi gestiti da Orizzonte Scuola: il portale più autorevole di informazione per la scuola italiana.

17 CONSULENZE OrizzonteScuola.it offre alle scuole pubbliche italiane la possibilità di una consulenza specifica rivolta a segreterie, Dirigenti, collaboratori dei Dirigenti e DSGA. Questa sezione visualizza le richieste di consulenza che possono riguardare: supplenze, assenze, malattia, permessi, aspettative e congedi, mobilità, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, graduatorie ad esaurimento, graduatorie d istituto, maternità e paternità, esami di stato, graduatoria interna d istituto, sostegno, aspetti amministrativi, ricostruzione di carriera e pensioni. NORMATIVE La sezione Normative riguarda la legislazione in materia scolastica emanata dal Miur e tutte le leggi e decreti di interesse per il Dirigente Scolastico e per tutto il personale della scuola.

18 GUIDE Quest area contiene un insieme di utilissime guide operative per il Dirigente Scolastico per affrontare e seguire la maggior parte delle problematiche che si possono presentare nella gestione della scuola. Ad esempio alcune categorie sono: Legge 104/92, congedi, aspettative, sicurezza, supplenze, viaggi d istruzione, visite fiscali, sanzioni, ricorsi, privacy Buon lavoro Staff Assistenza

SCUOLANEXT Manuale genitori

SCUOLANEXT Manuale genitori L Istituto P. Gobetti, al fine di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, in aggiunta ai servizi disponibili presenti sul sito web istituzionale (www.istitutogobetti.gov.it), ha attivato la piattaforma

Dettagli

GUIDA PER LE FAMIGLIE

GUIDA PER LE FAMIGLIE 1 REGISTRO SPAGGIARI GUIDA PER LE FAMIGLIE IC GORLE A.S.2016-2017 2 ACCESSO AL REGISTRO Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali fornite dalla segreteria della scuola. Vi si

Dettagli

SCUOLANEXT GUIDA BACHECA DEL 08/02/2017

SCUOLANEXT GUIDA BACHECA DEL 08/02/2017 SCUOLANEXT GUIDA BACHECA DEL 08/02/2017 Tutti i nominativi riportati in questo documento sono inventati e non riconducibili a nessuna persona realmente esistente (in ottemperanza alle norme previste dal

Dettagli

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof.

GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof. GUIDA ESSENZIALE ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO Area riservata alle famiglie (Ver. 3.0 del 12 gennaio 2015) a cura del prof. ROCCA MARCELLO 1. Collegarsi al sito www.viapascolicesena.gov.it e cliccare

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI ANNO SCOLASTICO 2015/16 REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI GUIDA PER GENITORI Istituto Comprensivo di Curno-Mozzo 1 Sommario INFORMAZIONI GENERALI... 2 PROCEDURA DI PRIMO ACCESSO E REGISTRAZIONE... 3 MENÙ

Dettagli

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement 1 Indice I Gare ad invito 3 II III IV Gare ad evidenza pubblica Visualizzazione della procedura a Portale Richieste di chiarimenti

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DA PARTE DEI GENITORI

REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DA PARTE DEI GENITORI REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA Anno Scolastico 2015 / 2016 BREVE GUIDA ALLA CONSULTAZIONE DA PARTE DEI GENITORI Con questa semplice guida la nostra scuola intende aiutarvi a consultare il Registro Elettronico

Dettagli

TENDER DUE s.a.s. di Giorgio Rosi

TENDER DUE s.a.s. di Giorgio Rosi GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO Una volta effettuato l accesso al programma Scuolanext raggiungiamo la seguente schermata Per aprire il registro cliccare sull icona con libro BLU, nel menù a sinistra.

Dettagli

DIREZIONE GENERALE SERVIZI INTERNI

DIREZIONE GENERALE SERVIZI INTERNI DIREZIONE GENERALE SERVIZI INTERNI Titolo Manuale Sportello Fornitore Versione 0.1 Data 23 settembre 2009 Distribuzione Interna Redatto da Servizi Finanziari Principali documenti correlati Documenti Allegati

Dettagli

INDICE 1. ACCESSO. 4. DOCUMENTI 4.1 Bacheca della scuola/classe 4.2 Pagellino 4.3 Pagella. 5. UTILITA 5.1 Cambio password 6.

INDICE 1. ACCESSO. 4. DOCUMENTI 4.1 Bacheca della scuola/classe 4.2 Pagellino 4.3 Pagella. 5. UTILITA 5.1 Cambio password 6. TUTORIAL Il seguente tutorial si riferisce alla corretta procedura di accesso al sistema ScuolaNext, tramite il quale i genitori, relativamente ai propri figli, possono: verificare i dati anagrafici; consultare

Dettagli

Decalogo del docente elettronico

Decalogo del docente elettronico LICEO SCIENTIFICO STATALE AUGUSTO RIGHI ROMA Decalogo del docente elettronico Versione Argo 0.2 Vincenzo Carocci 17/01/2016 Alcuni suggerimenti sulle operazioni fondamentali del Registro Elettronico Argo.

Dettagli

REGEL LA SCUOLA DIGITALE. REGEL è un offerta senza asterischi, per una trasparenza senza confronti. karon srl i veri partner per la vostra scuola

REGEL LA SCUOLA DIGITALE. REGEL è un offerta senza asterischi, per una trasparenza senza confronti. karon srl i veri partner per la vostra scuola REGEL SERVIZI PER LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI SEGRETERIA REGEL è un offerta senza asterischi, per una trasparenza senza confronti SEGRETERIA CONSERVAZIONE DOCUMENTI ARCHIVIAZIONE 1 2 3 4 ACQUISIZIONE

Dettagli

DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI

DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI DOCUMENTO SUPPORTO PER AVVIO OIL SCUOLE CON SISTEMA SIDI Il presente Manuale viene fornito a scopo dimostrativo; in quanto fa riferimento a procedure e software di fornitori terzi. Non garantisce l attuale

Dettagli

ScuolaWEB - Registri. Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet)

ScuolaWEB - Registri. Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet) ScuolaWEB - Registri Utilizzo procedura «ScuolaWEB» per l accesso ai registro elettronici scolastici con procedura da WEB (internet) Accedere a ScuolaWEB Ingresso nel sistema Nel browser (Explorer, Chrome,

Dettagli

Decalogo del docente elettronico

Decalogo del docente elettronico LICEO SCIENTIFICO STATALE AUGUSTO RIGHI ROMA Decalogo del docente elettronico Versione Argo 0.3 Vincenzo Carocci 17/01/2016 Alcuni suggerimenti sulle operazioni fondamentali del Registro Elettronico Argo.

Dettagli

Il giornale di classe

Il giornale di classe Manuale per l utilizzo del Registro Elettronico ScuolaNext I.I.S. G. ASPRONI Il giornale di classe Argomenti 1. Come accedere al registro 2. Inserimento firma per la lezione 3. Sostituzione di un docente

Dettagli

Guida all uso del Registro Elettronico da parte delle famiglie. Liceo Classico e Linguistico I. Kant A.S. 2015/2016

Guida all uso del Registro Elettronico da parte delle famiglie. Liceo Classico e Linguistico I. Kant A.S. 2015/2016 Guida all uso del Registro Elettronico da parte delle famiglie Liceo Classico e Linguistico I. Kant A.S. 2015/2016 Accesso al registro elettronico Per consultare le informazioni relative all andamento

Dettagli

SCUOLANEXT 2.0 DidUp ARGO Manuale introduttivo Prof. A. Di Micco

SCUOLANEXT 2.0 DidUp ARGO Manuale introduttivo Prof. A. Di Micco Rev. Data Autore Descrizione 1.3 15/10/2015 Antonio Di Micco Inserimento verifica scritta programmata 1.2 14/10/2015 Antonio Di Micco Aggiunta funzionalità di importazione Argo ScuolaNext per scrutinio

Dettagli

Rilevazione Classi e Docenti di Lingua Straniera Monitoraggio e Statistiche

Rilevazione Classi e Docenti di Lingua Straniera Monitoraggio e Statistiche Rilevazione Classi e Docenti di Lingua Straniera La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto all utilizzo dell applicazione Web che permette di visualizzare i dati di monitoraggio

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO Richiesta di offerta VERSIONE DEL 03/10/2017

GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO Richiesta di offerta VERSIONE DEL 03/10/2017 MERCATO ELETTRONICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO Richiesta di offerta VERSIONE DEL 03/10/2017 1. Presentazione di offerta a RdO pag. 2 2. Costi della manodopera

Dettagli

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale

SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A Merate (LC) TEL. 039/ Manuale SEDE OPERATIVA Via A. De Gasperi, 127/A TEL. 039/9909500 e-mail info@gxitalia.com Manuale SOMMARIO INTRODUZIONE... 2 Funzionalità presenti in DOKI Lato amministratore... 3 GRUPPI... 4 UTENTI... 5 TIPO...

Dettagli

SCUOLANEXT LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Scuolanext. Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione

SCUOLANEXT LEGGIMI DEGLI AGGIORNAMENTI. Scuolanext. Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione Scuolanext Raccolta dei leggimi degli aggiornamenti Data Pubblicazione 15-07-2013 Pagina 1 di 8 Sommario SOMMARIO... 2 AGGIORNAMENTO 1.1.0... 3 Pubblicazione Pagelle Digitali... 3 Opzione di pubblicazione

Dettagli

Gestione Firma (versione 1.0)

Gestione Firma (versione 1.0) Gestione Firma (versione 1.0) Premessa La presente guida illustra le fasi da seguire per firmare i documenti all'interno dell'applicazione Gecodoc. Requisiti per l'utilizzo della firma Per utilizzare le

Dettagli

ECivisWEB Applicazione mobile per Android e ios

ECivisWEB Applicazione mobile per Android e ios by Project srl Pagina 1 di 17 Indice del documento Scopo del documento... 3 Scopo dell applicazione... 3 Download dell applicazione... 3 Accesso all applicazione... 4 Menù dell applicazione... 5 Dettaglio

Dettagli

Manuale Utente. di registrazione alla BDAP. (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati. Versione 1.0

Manuale Utente. di registrazione alla BDAP. (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati. Versione 1.0 Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Versione 1.0 Roma, Settembre 2016 1 1 Indice 1 GENERALITA... 3 1.1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.2.

Dettagli

MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO

MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO MANUALE REGISTRO ELETTRONICO DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2014/2015 I.T.E. SCARPELLINI - FOLIGNO Inserire Codice Utente e Password Selezionare la voce: o Registro delle mie classi per le normali ore di lezione

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale 1 di 5 GESTIONE DEI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale PAVIA COPIA CONTROLLATA n. Data di revisione Rev. DETTAGLIO

Dettagli

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori Portale Acquisti RAI Guida all iscrizione all Albo Fornitori Registrazione al Portale Acquisti RAI Effettuare l accesso alla pagina web del Portale Acquisti RAI al seguente indirizzo: https://www.portaleacquisti.rai.it

Dettagli

FAQ. FAQ Firma Digitale Remota V 1.1 del 06 agosto 2015

FAQ. FAQ Firma Digitale Remota V 1.1 del 06 agosto 2015 FAQ FAQ Firma Digitale Remota INDICE INTRODUZIONE... 3 1. A chi è rivolto il servizio di Firma Digitale?... 4 2. Per utilizzare la Firma Digitale Remota devo avere una utenza IstanzeOnLine?... 4 3. Per

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA. Vademecum per l uso del registro elettronico

ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA. Vademecum per l uso del registro elettronico ISTITUTO COMPRENSIVO N 2 CAVOUR VENTIMIGLIA Vademecum per l uso del registro elettronico. L ACCESSO Ogni docente utilizzerà i dati di accesso già in possesso o, per i nuovi assunti o incaricati, riceverà

Dettagli

GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO

GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO GENITORI vs REGISTRO ELETTRONICO Sconfiggiamo il mostro Consigli pratici per un utilizzo più consapevole a.s.2017/2018 COME ENTRARE NEL REGISTRO ELETTRONICO 1) Dal sito della scuola, www.istitutocellini.it

Dettagli

SCUOLANEXT GUIDA DOCENTI

SCUOLANEXT GUIDA DOCENTI SCUOLANEXT GUIDA DOCENTI Collegarsi al sito www.portaleargo.it o fare click sull icona presente nella sezione Registro On Line per i Docenti del sito della scuola (www.smsdiano.it) Registro Per accedere

Dettagli

Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici

Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici Portale Acquisti CADF S.p.A. Guida all iscrizione all Elenco Operatori Economici Registrazione al Portale Acquisti CADF S.p.A. Effettuare l accesso alla pagina web del Portale Acquisti CADF S.p.A. al seguente

Dettagli

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Versione 1.2 Roma, Novembre 2016 1 1 Indice 1 GENERALITA... 3 1.1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.2.

Dettagli

Scrutinio Web Guida rapida

Scrutinio Web Guida rapida Scrutinio Web Guida rapida Accesso alla piattaforma Per l utilizzo delle applicazioni web della Argosoft, si consiglia l utilizzo del browser Mozilla Firefox, scaricabile gratuitamente, in quanto gli altri

Dettagli

Bcom Calendar. Guida alla configurazione e all uso

Bcom Calendar. Guida alla configurazione e all uso Bcom Calendar Guida alla configurazione e all uso All attenzione di Cliente CRM Versione 1.1.1 Aggiornato al 22-12-2015 Redatto da Matteo Scaltritti Visionato da Codice Doc. BCOM-CALENDAR Approvato da

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara PROCEDURA PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO CURRICOLARE La registrazione dell Azienda/Ente è effettuabile accedendo ai servizi online come indicato nell immagine 1. Sarà compito dell Azienda/Ente ospitante

Dettagli

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet

L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet L Assicurazione Salute che mette la Persona al centro! La tua salute a portata di mano! Arriva la nuova APP di RBM Salute per smartphone e tablet CITRUS la nuova APP Mobile! Dal primo gennaio potrai utilizzare

Dettagli

ISTRUZIONI CATALOGO CONVENZIONI PUNTO ORDINANTE

ISTRUZIONI CATALOGO CONVENZIONI PUNTO ORDINANTE ISTRUZIONI CATALOGO CONVENZIONI PUNTO ORDINANTE Per accedere alla sezione Catalogo Convenzioni, è necessario essere in possesso della user-id e della password ricevute in fase di registrazione e della

Dettagli

Portale Viveracqua E-Procurement Istruzioni per l utilizzo

Portale Viveracqua E-Procurement Istruzioni per l utilizzo Portale Viveracqua E-Procurement Istruzioni per l utilizzo 1 Indice I Visualizzazione dei documenti di gara 3 II III IV Registrazione Modifica password e dati di registrazione Partecipazione a procedura

Dettagli

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente :

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente : Se non si è in possesso della PEC la si può richiedere gratuitamente alla Regione Basilicata, il link per ottenere le informazioni in merito è : http://www.ibasilicata.it/web/guest/pec. Il link informativo

Dettagli

Manuale di utilizzo del Registro Elettronico NUVOLA per i genitori

Manuale di utilizzo del Registro Elettronico NUVOLA per i genitori Manuale di utilizzo del Registro Elettronico NUVOLA per i genitori Il Registro Elettronico Nuvola di Madisoft è un servizio Internet in uso in tutte le classi dell Istituto, attraverso il quale tutte le

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Prenotazione on-line

Università degli Studi Roma Tre. Prenotazione on-line Università degli Studi Roma Tre Prenotazione on-line Istruzioni per effettuare la prenotazione on-line degli appelli presenti sul Portale dello Studente Assistenza... 2 Accedi al Portale dello Studente.

Dettagli

MODULO REGISTRO LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL MODULO REGISTRO

MODULO REGISTRO LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL MODULO REGISTRO MODULO REGISTRO LINEE GUIDA E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL MODULO REGISTRO PAGINA INIZIALE Dalla pagina iniziale ogni docente è in grado di accedere ai registri personali e alla gestione dei backup.

Dettagli

REGISTRO ON-LINE SCUOLANEXT ACCESSO FAMIGLIE

REGISTRO ON-LINE SCUOLANEXT ACCESSO FAMIGLIE REGISTRO ON-LINE SCUOLANEXT ACCESSO FAMIGLIE Si comunica ai genitori che il nostro Istituto, nell intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia, quest anno si avvale della nuova piattaforma SCUOLANEXT

Dettagli

PORTALE KK DESCRIZIONE

PORTALE KK DESCRIZIONE PORTALE KK DESCRIZIONE Il Portale KK nasce dall esperienza decennale di Know K. nei registri elettronici e portali per le scuole, soluzioni completamente web. Il Portale KK è un servizio che permette di

Dettagli

ISTRUZIONI PER LO SCRUTINIO FINALE

ISTRUZIONI PER LO SCRUTINIO FINALE ISTRUZIONI PER LO SCRUTINIO FINALE Come per il I quadrimestre, accedere ad Argo Scuolanext con il proprio nome utente e la propria password Scegliere dal menu a sinistra la voce SCRUTINI (la terza dopo

Dettagli

Servizio Aconnect - Cedolino Online. Manuale Utente. Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente

Servizio Aconnect - Cedolino Online. Manuale Utente. Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente Servizio Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente Aconnect - Cedolino Online Manuale Utente 1 1 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO... 4 3. HOME PAGE E FUNZIONALITÀ... 5 3.1. Home Page... 5 3.2. Sezione

Dettagli

GUIDA PER I DIRIGENTI SCOLASTICI

GUIDA PER I DIRIGENTI SCOLASTICI GUIDA PER I DIRIGENTI SCOLASTICI Al fine di abilitare il personale ATA di segreteria ai seguenti servizi: consultazione anagrafiche ATA (per le assunzioni a tempo determinato); comunicazioni del Servizio

Dettagli

Premessa DIDUP. IMPORTANTE: il browser consigliato per l'uso di DidUp è Chrome.

Premessa DIDUP. IMPORTANTE: il browser consigliato per l'uso di DidUp è Chrome. Premessa ARGO-didUP è la nuova applicazione Argo dedicata ai docenti, che consente di svolgere tutte le attività attinenti alla gestione dei registri (di classe e personale del docente) in un ambiente

Dettagli

Scuola Secondaria di I grado Anagrafe Nazionale degli Studenti Avvio a.s. 2017/2018

Scuola Secondaria di I grado Anagrafe Nazionale degli Studenti Avvio a.s. 2017/2018 Scuola Secondaria di I grado Anagrafe Nazionale degli Studenti Avvio a.s. 2017/2018 Versione 1.0 Settembre 2017 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi SCUOLA SECONDARIA

Dettagli

11. Cliccare sul nome della disciplina in alto (vedi freccia rossa, nell esempio riportato la materia è Matematica, ).

11. Cliccare sul nome della disciplina in alto (vedi freccia rossa, nell esempio riportato la materia è Matematica, ). ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO V Via dello Stadio, 32 - CARLENTINI (SR) e-mail: sric81900e@istruzione.it pec: sric81900e@pec.istruzione.it- 095.993791 fax 095.992865 Prot. n. 73/C1 del 12/01/2015 Circ. N 72

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Gestione richieste di assenza da ScuolaNEXT.

Gestione richieste di assenza da ScuolaNEXT. Gestione richieste di assenza da ScuolaNEXT. Premessa In questa guida si intende descrivere nel dettaglio tutti i passaggi operativi necessari al corretto utilizzo della gestione delle richieste di assenza

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA E DELL ISTANZA TRAMITE IL PORTALE TRASMISSIONI BANCHE SEGRETERIA

ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA E DELL ISTANZA TRAMITE IL PORTALE TRASMISSIONI BANCHE SEGRETERIA ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA E DELL ISTANZA TRAMITE IL PORTALE TRASMISSIONI BANCHE SEGRETERIA 1. Una volta in possesso del nome utente e della password, l utente abilitato si collega al

Dettagli

Il PO deve approvare le richieste di abilitazione come Punto Istruttore

Il PO deve approvare le richieste di abilitazione come Punto Istruttore PUNTO ISTRUTTORE Il PO deve approvare le richieste di abilitazione come Punto Istruttore Dall elenco dei punti istruttori si seleziona quelli in approvazione E possibile modificare strumenti di acquisto

Dettagli

Automatic Control Unit Configurator

Automatic Control Unit Configurator Automatic Control Unit Manuale utente App LE09512AA-01/17-01 GF Automatic Control Unit IT ITALIANO 3 2 Sommario Automatic Control Unit Manuale utente App 1 Requisiti software 4 1.1 Requisiti di sistema

Dettagli

Il Portale Documentale. Note Operative. Distribuzione Documenti on Line

Il Portale Documentale. Note Operative. Distribuzione Documenti on Line W@DOM Il Portale Documentale Distribuzione Documenti on Line Note Operative Pagina 1 di 7 Sommario W@DOM Distribuzione Documenti On Line... 3 Descrizione... 3 Home Page e Accesso all Applicazione... 3

Dettagli

CONTENUTO PRESENTAZIONE

CONTENUTO PRESENTAZIONE CONTENUTO PRESENTAZIONE Strumentazione necessaria: Firma Digitale Servizi erogati tramite CNS Registrazione portale Registro Imprese Prepagato per pagamento diritti Utilizzo Portale e predisposizione certificati

Dettagli

Foglio di Comunicazione Interna

Foglio di Comunicazione Interna Direzione Amministrativa Da: Ing. Mario Pidalà A: Tutti i colleghi Oggetto: Modalità di accesso al portale Dal 9 Febbraio la Seus Scpa metterà a disposizione dei suoi dipendenti un portale aziendale per

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO

GUIDA ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO RAGUSA GUIDA ALL USO DEL REGISTRO ELETTRONICO ACCESSO Per accedere al registro elettronico è necessario collegarsi sito della nostra scuola www.paolovetri.it/ e cliccare sull icona che indirizza al portale

Dettagli

Didup. Il registro elettronico Argo

Didup. Il registro elettronico Argo Didup Il registro elettronico Argo Sommario Registro...3 Firma in comprensenza (o con più classi nella stessa ora)...4 Firma in Sostituzione...5 Giornale di Classe...6 Appello...9 Eventi di Oggi...10 Da

Dettagli

Registro Lezioni e Diario Docenti

Registro Lezioni e Diario Docenti Registro Lezioni e Diario Docenti Documento redatto da: Centro Servizi Informatici Area Esse3 - Data: 12/04/2016 Versione non definitiva Sommario 1. REGISTRO LEZIONI DOCENTE... 2 1.1. Collegamento al Registro

Dettagli

Guida all'uso del Portale Tributi

Guida all'uso del Portale Tributi Guida all'uso del Portale Tributi Indice 1 Introduzione...1 1.1 L'Home-Page...1 2 Area Informativa...2 3 Area Contatti...2 4 Area Utenti Registrati...3 4.1 Registrazione Nuovo Utente...3 4.2 Area Personale...5

Dettagli

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PROVINCIALE PER IL LAVORO Menu per l accesso alle varie sezioni del portale. Accesso diretto alle sezioni: Garanzia Giovani, Contratto di Ricollocazione,

Dettagli

SAFETY NET. Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico

SAFETY NET. Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico SAFETY NET Guida introduttiva alle funzioni base del registro elettronico Ottobre 2014 Questa è la schermata d accesso al registro, raggiungibile all indirizzo www.didanet.eu Da questa pagina gli insegnanti

Dettagli

RE Genitori e Alunni

RE Genitori e Alunni RE Genitori e Alunni Premessa Alcune delle funzionalità prima presenti in SISSIWEB sono state trasferite nella più accattivante interfaccia di RE, tra queste ci sono quelle legate al rapporto scuola famiglia

Dettagli

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI

PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI PIATTAFORMA TELEMATICA DELL'AGENZIA DEL DEMANIO PER LE ASTE DI VENDITA E CONCESSIONE DEGLI IMMOBILI PUBBLICI Guida all iscrizione a alla presentazione delle offerte Home page Piattaforma Telematica Dell

Dettagli

CONTENUTO PRESENTAZIONE

CONTENUTO PRESENTAZIONE CONTENUTO PRESENTAZIONE Strumentazione necessaria: Firma Digitale Servizi erogati tramite CNS Registrazione portale Registro Imprese Prepagato per pagamento diritti Utilizzo Portale e predisposizione certificati

Dettagli

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI DE GIORGIO LANCIANO SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO GUIDA PER IL DOCENTE Aggiornamento per

Dettagli

- Gestione Utenze delle Scuole non Statali -

- Gestione Utenze delle Scuole non Statali - Servizi di sviluppo e gestione del Sistema Informativo del Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca GESTIONE UTENZE - Gestione Utenze delle Scuole non Statali - Guida Operativa per i

Dettagli

Per accedere ai notebook in classe dedicati al Registro elettronico attenersi alle seguenti procedure per ogni sede:

Per accedere ai notebook in classe dedicati al Registro elettronico attenersi alle seguenti procedure per ogni sede: A cura dell Assistente Amministrativo Vitina Gruosso Per accedere ai notebook in classe dedicati al Registro elettronico attenersi alle seguenti procedure per ogni sede: SEDE CENTRALE e GALLETTO: L accesso

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 6 PERUGIA

ISTITUTO COMPRENSIVO 6 PERUGIA VIAGGIO NEL REGISTRO ELETTRONICO Guida per i genitori Con questa semplice guida il nostro Istituto vuole portarvi in esplorazione nel Registro Elettronico. L utilizzo di questo strumento vi permetterà

Dettagli

Come registrarsi. Riferimenti normativi

Come registrarsi. Riferimenti normativi Guida alla compilazione telematica dell allegato D3 graduatorie di istituto di terza fascia del personale Ata triennio 2014/2016 (profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere,

Dettagli

TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI

TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI TUTORIAL PER UTILIZZO DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA DA PARTE DEI GENITORI Con questa semplice guida la nostra scuola intende guidarvi all uso del nuovo strumento di cui si è dotata nel corrente anno

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I P O R T O V I R O

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O D I P O R T O V I R O Circ. n. 91 Porto Viro, 18 marzo 2016 OGGETTO: www.aula01.it Alla cortese attenzione dei docenti referenti Aula 01 INVALSI delle classi di Scuola Primaria e Secondaria. degli alunni delle classi di Scuola

Dettagli

Guida alla registrazione dal Portale

Guida alla registrazione dal Portale Guida alla registrazione dal Portale La presente guida fornisce indicazioni di base per l utilizzo del portale Edoc. Indice dei contenuti Premessa... 3 1. Generalità... 4 2. Registrazione... 5 3. Accesso

Dettagli

Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 7.0

Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 7.0 Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 7.0 PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO 1/5 ATTIVAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO Registro Elettronico Il registro è un software per gestire l'attività

Dettagli

MANUALE PORTALE WEB MANPOWERONLINE.IT LAVORATORI Applicativo di riferimento: https://www.manpoweronline.it

MANUALE PORTALE WEB MANPOWERONLINE.IT LAVORATORI Applicativo di riferimento: https://www.manpoweronline.it MANUALE PORTALE WEB MANPOWERONLINE.IT LAVORATORI Applicativo di riferimento: https://www.manpoweronline.it Rev. n. Data Note 0.0 novembre 2014 Prima stesura 1 marzo 2015 Cap.4.1.2 Cerca documenti in Archivio

Dettagli

www.infocamere.it www.registroimprese.it www.infocamere.it www.registroimprese.it CONTENUTO PRESENTAZIONE Strumentazione necessaria: Firma Digitale Servizi erogati tramite CNS Registrazione portale Registro

Dettagli

MANUALE UTENTE GUIDA ALL UTILIZZO DEL FORMATIVE -REGIONE MARCHE PROFILO PROFESSIONISTA

MANUALE UTENTE GUIDA ALL UTILIZZO DEL FORMATIVE -REGIONE MARCHE PROFILO PROFESSIONISTA GUIDA ALL UTILIZZO DEL SISTEMA INFORMATIZZATO PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA MANUALE UTENTE Pag 1 di 9 1. HOME PAGE... 3 2. COMANDI GENERALI... 3 3. WEB MAIL... 3 3.1. Nuovo messaggio... 4 4. ANAGRAFICA...

Dettagli

GUIDA OPERATIVA REGISTRAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AL SISTEMA DI E-PROCUREMENT DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

GUIDA OPERATIVA REGISTRAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AL SISTEMA DI E-PROCUREMENT DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO GUIDA OPERATIVA REGISTRAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AL SISTEMA DI E-PROCUREMENT DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO GIUGNO 14 VERSIONE: 02.0 A-EPR-IO-ME-Registrazione INDICE SEZIONE I - REGISTRAZIONE

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO. GUIDA ALL AGGIUDICAZIONE DELLE RICHIESTE DI OFFERTA (RdO) AL PREZZO PIÙ BASSO

MERCATO ELETTRONICO. GUIDA ALL AGGIUDICAZIONE DELLE RICHIESTE DI OFFERTA (RdO) AL PREZZO PIÙ BASSO MERCATO ELETTRONICO GUIDA ALL AGGIUDICAZIONE DELLE RICHIESTE DI OFFERTA (RdO) AL PREZZO PIÙ BASSO INDICE 1. ACCESSO ALLA PAGINA DEDICATA... 2 2. IL PERCORSO DI AGGIUDICAZIONE... 4 2.1 SELEZIONARE LA RDO

Dettagli

I. D. E. S. I n d a g i n i d i a g n o s t i c h e s u i s o l a i deg l i e d i f i c i s c o l a s t i c i

I. D. E. S. I n d a g i n i d i a g n o s t i c h e s u i s o l a i deg l i e d i f i c i s c o l a s t i c i I. D. E. S. I n d a g i n i d i a g n o s t i c h e s u i s o l a i deg l i e d i f i c i s c o l a s t i c i G u i d a O p e r a t i v a p e r g l i e n t i l o c a l i L applicazione IDES è fruibile

Dettagli

Guida completa Modulo Direzionale Modulo Docenti

Guida completa Modulo Direzionale Modulo Docenti LEGGIMI Aggiornamento DidArgo Versione 3.6.0 Con questo aggiornamento sono state apportate le seguenti modifiche: Correzione nella procedura di importazione delle attività svolte e assegnate da registro

Dettagli

Graduatorie ad Esaurimento

Graduatorie ad Esaurimento Graduatorie ad Esaurimento Visualizzazione posizioni 2011 La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto all'utilizzo della funzione di visualizzazione delle posizioni relative agli

Dettagli

GUIDA PRATICA all uso di

GUIDA PRATICA all uso di GUIDA PRATICA all uso di Versione 8.0 del 12.05.2017 Servizio realizzato e gestito da C&L s.r.l. (P.I. 00866280969) --- Copyright registrato sin dal 19 giugno 2009, Nr. 007240 Scopo del programma Sansone

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Funzioni Registro elettronico SOGI

Funzioni Registro elettronico SOGI Funzioni Registro elettronico SOGI Il Registro elettronico della SOGI fornisce a diversi utenti molteplici funzioni. I principali fruitori della soluzione sono AMMINISTRATORE DOCENTI PRESIDENTE ESAME DIRIGENTE

Dettagli

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement 1 Indice I Visualizzazione dei documenti di gara 3 II III IV Registrazione Modifica password e dati di registrazione Partecipazione

Dettagli

ESSE3. Guida alla Verbalizzazione on line dell'esame di Laurea

ESSE3. Guida alla Verbalizzazione on line dell'esame di Laurea ESSE3 Guida alla Verbalizzazione on line dell'esame di Laurea Indice 1) ELENCO SEDUTE DI LAUREA... 2 2) DETTAGLIO SEDUTA DI LAUREA... 3 3) DETTAGLIO LAUREANDO... 4 4) PREVIEW E FIRMA VERBALE... 6 5) DETTAGLIO

Dettagli

NUVOLA. scuoladigitale.info

NUVOLA. scuoladigitale.info NUVOLA scuoladigitale.info Registro elettronico NUVOLA Registro elettronico Nuvola Registro Elettronico consente di gestire a 360 tutto il lavoro del Docente: valutazioni, assenze, note didattiche, argomenti

Dettagli

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2014/15 GUIDA SCRUTINIO FINALE

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2014/15 GUIDA SCRUTINIO FINALE ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI DE GIORGIO LANCIANO SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2014/15 GUIDA SCRUTINIO FINALE Nota: per poter effettuare le operazioni di scrutinio

Dettagli

Assenze, Voti e Pagelle

Assenze, Voti e Pagelle Servizi on line Da questo anno scolastico il nostro Istituto adotta il Registro on line (previsto dall art. 7 del DL 6.7.2012 n. 95, coordinato con la Legge di conversione del 7.8.2012 n. 135) Con questo

Dettagli

La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB. Offerte e promo dedicate. Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia

La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB. Offerte e promo dedicate. Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia Offerte e promo dedicate Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia Risposte alle tue domande Assistenza e richiesta variazioni La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB Che Cos è? La MyFASTPage

Dettagli

Progetto Istanze On Line. Presentazione OnLine Modello B. 13 Giugno 2014

Progetto Istanze On Line. Presentazione OnLine Modello B. 13 Giugno 2014 2014 Progetto Istanze On Line Presentazione OnLine Modello B 13 Giugno 2014 INDICE 1 INTRODUZIONE ALL USO DELLA GUIDA... 3 1.1 SIMBOLI USATI E DESCRIZIONI... 3 2 COMPILAZIONE DEL MODULO DI DOMANDA ON LINE...

Dettagli

BIBL.ÌO (I servizi personalizzati ed il Mio spazio) BREVE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE E ALL USO

BIBL.ÌO  (I servizi personalizzati ed il Mio spazio) BREVE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE E ALL USO http://biblio.unimc.it (I servizi personalizzati ed il Mio spazio) BREVE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE E ALL USO Che cos è E il portale del polo bibliotecario maceratese. Consente di consultare il catalogo

Dettagli

21 aprile 2017 MANUALE UTENTE

21 aprile 2017 MANUALE UTENTE 21 aprile 2017 MANUALE UTENTE Indice dei contenuti 1. SISTEMA PAGOINRETE... 3 1.1. REGISTRAZIONE AL PORTALE MIUR... 4 1.2. ACCESSO AL SISTEMA PAGOINRETE... 8 1.3. LISTA DEI PAGAMENTI DEL MIUR... 11 1.4.

Dettagli

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati

Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Manuale Utente di registrazione alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche) Bilanci Armonizzati Versione 1.4 Roma, Dicembre 2016 1 1 Indice 1 GENERALITA... 3 1.1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 1.2.

Dettagli

REGISTRO DI CLASSE. Indicazioni per il registro elettronico di classe e dell insegnante

REGISTRO DI CLASSE. Indicazioni per il registro elettronico di classe e dell insegnante Indicazioni per il registro elettronico di classe e dell insegnante REGISTRO DI CLASSE AREE IN CUI SCRIVERE 1) ATTIVITA' SVOLTA: (nella data odierna) si riportano gli argomenti della lezione svolti, ed

Dettagli