I designer BADURA BARBARA BONNER

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I designer BADURA BARBARA BONNER"

Transcript

1 I designer BADURA Badura nasce nel 2013 da un idea di Aleksandra Badura, imprenditrice cosmopolita, italiana di adozione, con una innata passione per l eleganza e l unicità del gusto, declinato in ogni sua forma e contesto: l arte, la moda, l architettura. Le collezioni di borse di alta pelletteria, core business della Maison, sono interamente realizzate con lavorazioni artigianali Made in Italy, e il design è moderno ed esclusivo. Sensualità e rigore, emozione e disciplina. La struttura compatta che si arrotonda in una morbidezza improvvisa, la funzione d'uso che non rinuncia al godimento estetico. È la misura di una nuova compostezza che detta mode e suggerisce immaginari complici di femminilità. La Maison vanta collaborazioni internazionali, un flagship store nel cuore di Roma in Via Mario de Fiori, un Atelier nell esclusivo quartiere Prati di Roma e uno showroom nel quadrilatero della moda a Milano. 1 BARBARA BONNER Lo spirito creativo e pioniere è parte del DNA degli accessori della designer londinese Barbara Bonner. Il suo albero genealogico è infatti piuttosto affascinante: la nonna lavorava in un circo esibendosi nel numero del cerchio della morte in moto, il nonno, ex tagliatore di diamanti, aprì invece la prima gioielleria di Verona. Nata in Italia, Barbara ha viaggiato per il mondo da Londra e Toronto fino a Boston e Washington DC per poi tornare in Italia. La sua esistenza nomade e multiculturale ha influenzato l estetica del suo design. Dopo aver studiato Psicologia, l'attrazione del suo background variegato era troppo forte e dopo un Master in Fashion Marketing e Comunicazione a Milano, decide di frequentare la Central St Martins di Londra. Nella progettazione di ogni collezione, Barbara crea borse esclusive che celebrano la sua ispirazione: l archetipo della donna forte, sicura e sensuale che è stato onnipresente fin dalla nascita del suo brand.

2 BENEDETTA BRUZZICHES Dopo una laurea con lode allo IED, Benedetta Bruzziches a soli 23 anni diventa assistente personale di Romeo Gigli per la collezione Io Ipse Idem. La Camera della Moda e Alta Roma la decretano Best Italian Talent, le viene offerto un Master alla Città Internazionale delle Arti di Parigi. Dopo un esperienza di tre anni in India, nel 2009 fonda, insieme al fratello Agostino, l azienda che porta il suo nome e che un anno fa si è arricchita grazie all apertura di un laboratorio per lo sviluppo della prototipia. Punto saldo del Brand è l attenzione al mondo dell artigianato, tanto che Benedetta Bruzziches chiama i suoi collaboratori artigianauti, sottolineando l ambivalente presenza di artigiani e naviganti di sogni. L Italia è una nazione costruita con le mani, dalle sue magnificenze culturali ai suoi saperi tradizionali e tipici di ogni regione, abbiamo sognato in grande e abbiamo realizzato con le mani questi sogni. 2 ALESSANDRO ENRIQUEZ Alessandro Enriquez è italiano all anagrafe, ma cittadino del mondo. Dopo una laurea in Lettere presso l Università di Palermo, inizia il suo itinerare e la specializzazione nel campo del design e della moda alla Central Saint Martin di Londra e all Istituto Marangoni a Milano, dove infine si trasferisce e vive tutt ora insegnando allo IED. Anima inquieta ed eclettica, segue la sua più grande attitudine, la comunicazione, e collabora con testate internazionali come grazia.it, Elle e Marie Claire, diventando un vero e proprio riferimento on line nel campo del cool hunting. Dal suo genio dell eclettico prende vita 10x10 An Italian Theory, la filosofia dell italianità raccontata con ironia e colore attraverso moda, food e design. Un vero e proprio fenomeno lifestyle in espansione: nato con un libro, 10x10 An Italian Theory, prende corpo con due capsule collection di accessori in collaborazione con Azzurra Gronchi, si arricchisce in modo costante con progetti di food, design fino al completamento della sua linea di abbigliamento, con le collezioni Donna, Uomo e Kids..

3 FILIPPO FANINI Filippo Fanini, stilista perugino classe 1981 dà vita a un design unico nelle proprie collezioni di accessori e abbigliamento in pelle. Artigianato tradizionale e design contemporaneo sono alla base di tutte le creazioni. Fanini ricrea un laboratorio artigianale rigorosamente made in Italy focalizzato sul design contemporaneo, sull architettura, sull'innovazione e sull'etica. La sua esperienza nel mondo della moda inizia nell azienda di famiglia specializzata in abbigliamento di lusso in pelle, ma prosegue dopo la laurea in fashion design al Polimoda di Firenze dove oggi insegna quando inizia a lavorare per la linea Uomo di Salvatore Ferragamo. Con la collezione Edmos, Filippo Fanini lancia il suo marchio con sede in Umbria, proponendo una tecnica inedita di riciclo: centinaia di pezzi di pelle vengono recuperati dagli scarti del processo di realizzazione dei capi, vengono assemblati tra loro e danno vita a un prodotto innovativo, leggero ed ecologico. 3 GEDEBE Il brand prende vita nel 2010 dal 28enne partenopeo Giuseppe Della Badia, giovane dalla forte passione per la moda e dal dono dell abile ricamo, intessendo pietre e cristalli ed intrecciando inediti accostamenti di materiali, colori e texture. Dopo un'esperienza nella haute couture, decide di avviare una propria collezione capace di coniugare creatività decorative con artigianalità e tradizione dei pellettieri italiani. Il risultato è la nascita di pezzi unici: alte polsiere in pelle ricamate a mano con pietre e cristalli, arricchite da borchie e strette da fiocchi in seta. Un mix inedito e sofisticato che dà vita ad un maxi gioiello "riccamente" minimal. Giuseppe Della Badia viene selezionato da Pitti Immagine tra i neo designer, riscuotendo il consenso di stampa e top buyer. Un mix sofisticato e insieme stupefacente, in cui si fondono elementi forti, come le borchie, a contrasto con dettagli delicati, come le pietre naturali e le perle. Intrecci, intarsi e ricami danno vita ad un gioiello over size, un oggetto "riccamente" minimal e assolutamente contemporaneo.

4 AZZURRA GRONCHI Azzurra Gronchi inizia il suo percorso nel mondo della moda da bambina, crescendo nella storica azienda di famiglia, la rinomata conceria Samanta, specializzata nella lavorazione di pellami stampati di prima scelta. Diplomata come modellista al Centro Formazione Professionale di Firenze e come designer e product manager al Polimoda di Firenze, entra a pieno ritmo nel mondo dell accessorio in pelle di alto livello. Dopo aver collaborato per importanti Maison del calibro di Dolce & Gabbana, Ferragamo e Costume National, decide di ampliare il ciclo produttivo della conceria, producendo la propria linea di borse: collezioni realizzate esclusivamente con i pregiati pellami provenienti dalla conceria di famiglia e rigorosamente Made in Italy. Giochi e accostamenti di pellami diversi in un'unica borsa permettono di realizzare creazioni uniche. A lei tutto è concesso per quanto riguarda materiali e colori. 4 GIANCARLO PETRIGLIA Sin da bambino Giancarlo Petriglia dimostra attitudine particolare per la moda accompagnata da una grande sensibilità artistica. Laureato a pieni voti alla NABA di Milano, lavora all interno dell ufficio stile di Trussardi. Direttore artistico ed assistente personale della Sig.ra Trussardi prima, e collaborando accanto a figure di riferimento nel target del lusso, nel 2011 decide di metter mano alla propria linea di borse, firmandola con il suo nome. La collezione S/S 2012 riscontra subito il favore del mercato, soprattutto grazie alla sua marcata identità di Made in Italy, data dalla lavorazione artigianale dei pellami curata da esperti manifatturieri del settore. Si qualifica come finalista e vincitore nella categoria accessori all edizione 2012 del concorso Who is on Next?, promosso da Vogue Italia ed AltaRoma ed è oggi creative director del progetto Piquadro Opera.

5 SALAR Salar Bicheranloo e Francesca Monaco sono le menti creative dietro il brand SALAR. I loro backgrounds e le loro origini così diverse, contribuiscono a fare di SALAR un marchio dai forti contrasti e dal serrato approccio multiculturale. Lo stile innovativo di Salar Bicheranloo e l esperienza lavorativa e il know-how di Francesca Monaco si fondono nel marchio SALAR, che nasce nel Fin dalla prima collezione, SALAR ha attirato l attenzione della stampa e di Vogue Italia come nuovo talento; con appena sette collezioni alle spalle, ha conquistato l occhio critico dei buyers più importanti d Italia e del mondo e non di meno, quello delle più importanti fashion icons. 5 V73 Il marchio V 73 è prodotto e commercializzato in Europa dalla Società ELGAG Srl dall aprile Ideatrice e creatrice del marchio V 73 è Elisabetta Armellin, designer della quale la Società si avvale per tutta la parte stilistica. Il brand ha origine a Venezia, dove Armellin frequentava l Accademia delle belle arti e dove nasce il nome del brand: V come Venezia, la città d elezione della designer, e 73, come anno della propria nascita e numeri presenti all interno del civico dell atelier di pittura che frequentava ai tempi degli studi. Il marchio, posizionato in fascia alta, è presente in Italia in circa 200 negozi ed in oltre 250 punti vendita tra Europa, Middle East, Far East e Stati Uniti. Nel dicembre del 2014 V 73 apre il suo primo monomarca in Italia e sceglie Venezia.

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

BRERA MILANO-MADE IN ITALY

BRERA MILANO-MADE IN ITALY Chi siamo BRERA MILANO-MADE IN ITALY L'Italia è la culla della creativ ità. La tradizione artigianale e lo stile Italiano sono conosciuti ed ammirati in tutto il mondo, tanto che il marchio Made in Italy

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE L azienda Il prodotto I negozi Contatti L AZIENDA storia CLASS nasce nel 1979 frutto di una grande attenzione all universo femminile nel quale ha espresso il suo ideale di donna ispirato da un minimalismo

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee

presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee Salvalarte è la storica campagna di Legambiente sui beni culturali giunta nel 2009 alla sua quattordicesima edizione, che ha come obiettivo la valorizzazione

Dettagli

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione Centro Studi Moda Accademia dell Alta Moda che vanta una solida presenza nello scenario della formazione è la soluzione di eccellenza per trasferire un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze a coloro

Dettagli

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214 gruppobenetti.com Santa Lucia M ezzo secolo di storia nel settore della gioielleria italiana e dell orologeria, scandito dai plus che sono le colonne portanti del suo successo: l eleganza dei preziosi

Dettagli

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale

Ministero Istruzione Università e Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale Prof.VALENTINAFOLLO Materiadiinsegnamento:ECODESIGNcorsoDESIGNDELPRODOTTO Ricevimento:ilMERCOLEDI dalle13,30alle14,30aulal3 e mail:valentinafollo@alice.it Programmadellamateria Il corso di ECODESIGN intende

Dettagli

din Design in, Fuorisalone 2015 Promote Design www.promotedesign.it

din Design in, Fuorisalone 2015 Promote Design www.promotedesign.it -1- SCHEDA DI PRESENTAZIONE Nome e cognome / Nome del gruppo ALPADESIGN di ALFREDO PAPPALARDO Città PONTECAGNANO FAIANO Provincia SALERNO Biografia Alfredo Pappalardo nasce nel 1977 a Salerno. Figlio di

Dettagli

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano.

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano. Dal 1923 una storia di famiglia 1 Pakerson è la storia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni nella famiglia Brotini si creano scarpe fatte a mano. Il primo

Dettagli

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood

Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Forum dell Innovazione di FederlegnoArredo Presentazione del progetto Slow Wood Chi siamo Imprenditore del legno con esperienze sia nella produzione che nella commercializzazione, nonchè fondatore dell

Dettagli

SOLUTIONS FOR DESIGNERS

SOLUTIONS FOR DESIGNERS SOLUTIONS FOR DESIGNERS Il gruppo Arbol è stato fondato nel 1960 a Milano da Schipani Giuseppe che ricopre attualmente la carica di Presidente. Nato negli anni del dopo guerra, sin dall infanzia dedica

Dettagli

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK)

PROGRAMMA PERSONAL COLLECTION (FINAL WORK) Corso Triennale FASHION ACCESORIES Il settore Moda è uno dei più affascinanti e competitivi. Le professioni che ruotano al suo interno sono davvero tante e in continua evoluzione. Il fashion designer di

Dettagli

Ufficio stampa Top Service (partner di Associazione Euristica) Piazza Gen.E.Perrucchetti 39, 20062 Cassano D Adda (MI) Tel.0636 65905 info@topservice

Ufficio stampa Top Service (partner di Associazione Euristica) Piazza Gen.E.Perrucchetti 39, 20062 Cassano D Adda (MI) Tel.0636 65905 info@topservice COMUNICATO STAMPA Erasmo Fiorentino trionfa alla 4^ edizione del Premio Moda Città dei Sassi. Tre premi su quattro vinti da Erasmo Fiorentino nella sfida finale tra gli 8 stilisti in gara. Nella splendida

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Carlo Pignatelli RomanticWedding

Carlo Pignatelli RomanticWedding Carlo Pignatelli RomanticWedding Collezioni 2016 TORINO FLAGSHIP STORE Via Cernaia 17/G - Tel. +39 011 533632 WWW.CARLOPIGNATELLI.COM 1 2 Cerimonia 4 Cerimonia 6 Cerimonia Carlo Pignatelli RomanticWedding

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

PINOCCHIO. Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012. Una preziosa fiaba italiana

PINOCCHIO. Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012. Una preziosa fiaba italiana PINOCCHIO Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012 Una preziosa fiaba italiana C era una volta... Un re! diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C era una

Dettagli

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati Sassi animati AUTORE: Mauro Bellei KIT: Sassi animati si compone di: - scatola di 27,5 x 28,5 cm con chiusura magnetica; - il volume Sassi animali di pp. 72; - il volume Galleria di sassi animati di pp.

Dettagli

Fashion Excellence s Galà

Fashion Excellence s Galà 15 Giugno 2016 ore 18.00 Fashion Excellence s Galà Milano Palazzo Pirelli Regione Lombardia 31 Piano Belvedere E. Iannacci via Fabio Filzi, 22 1 INDICE Documentazione Ufficiosa In attesa di conferma da

Dettagli

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente Conferenza stampa GOLETTA VERDE 2010 Venezia, 26 Giugno 2009 - Ore 11,30 Ex Chiesa di Santa Marta NAU!, la prima insegna di ottica monomarca italiana

Dettagli

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015 Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona Milano, 4 Febbraio 2015 1 Il Piano per la Moda-Persona 2015 Il Governo recepisce le priorità del settore declinando un piano di filiera

Dettagli

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni Designer Nunzio Sgobio Realizzazioni Collezione STARDUST La collezione STARDUST unisce tecnica e funzionalità ad un design esclusivo ed originale. La sperimentazione di materiali e nuove tecnologie d avanguardia

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

COLLEZIONI ICONICHE Alcuni dei motivi Gucci più iconici, Horsebit, Raindrop, Flora, Marina Chain e Bamboo, sono stati declinati in una gamma di splendidi gioielli in argento da indossare, regalare e conservare

Dettagli

"Say it with Glass" I progetti vincitori

Say it with Glass I progetti vincitori "Say it with Glass" I progetti vincitori PROSECCO SIGILLO Gli autori Chen Sida è nato il 06/11/1989 a Shandong in Cina. È studente in SPD dal 2013 dove si è iscritto per seguire la sua grande passione

Dettagli

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone Competenza, professionalità e il costante aggiornamento rappresentano peculiarità e vanto dell attività didattica dell Università Europea del Design di Pescara. Da oltre trent anni l Istituto forma i giovani,

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito Nuova accademia delle Belle arti Naba Fashion and textile design (biennio specialistico)

Dettagli

KAI-AAKMANN (Avista KR) Assistenza alla realizzazione e brand imaging. 2008 - oggi SAMSUNG DESIGN MILANO e UK. Azienda di moda

KAI-AAKMANN (Avista KR) Assistenza alla realizzazione e brand imaging. 2008 - oggi SAMSUNG DESIGN MILANO e UK. Azienda di moda F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VANTI CLAUDIA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

The Director, il film su Frida Giannini

The Director, il film su Frida Giannini 1 / 6 CANALI Donna HOME NEWS PERSONAGGI SPETTACOLI BENESSERE SALUTE AMORE FAMIGLIA MODA CULTURA VIAGGI PERSONAGGI The Director, il film su Frida Giannini Più video James Franco e Christine Voros portano

Dettagli

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY!

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! Arredamenti Maurizi in collaborazione con Urban Geography presentano: L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! TASK FORCE ITALO RUSSA Progettare Costruire Abitare Torino, 11 14 Novembre 2013 PROFILO DELLA

Dettagli

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN!

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN! HOW TRENDS HAPPEN! L IDEA Realizzare l atlante della moda ricostruendo ogni Nazione del mondo attraverso i suoi colori, tessuti, patterns, young designers, persone, profumi, sapori, sensazioni, che scopriamo

Dettagli

MONDI E LINGUAGGI DELLA MODA

MONDI E LINGUAGGI DELLA MODA Collegio Gallio Como MONDI E LINGUAGGI DELLA MODA Corso pomeridiano in Fashion Communication a cura di Anna Della Torre UN LABORATORIO PER L ACQUISIZIONE DI COMPETENZE Un laboratorio per l acquisizione

Dettagli

Apriamo gli occhi sul mondo dei bambini. Per una nuova cultura della disabilità.

Apriamo gli occhi sul mondo dei bambini. Per una nuova cultura della disabilità. Apriamo gli occhi sul mondo dei bambini. Per una nuova cultura della disabilità. Sulla disabilità infantile, un nuovo punto di vista. ogni giorno ci prendiamo cura di 150 bambini E FAMIGLIE 3 sedi A MILANO

Dettagli

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room Presentazione Show Room Libenzi Show Room LIBENZI 2012 01 introduzione showroom libenzi Una struttura fondata su una filosofia, fatta di scelte consolidate e sperimentate nell arco di quattro generazioni.

Dettagli

POSIZIONAMENTO BRAND. prezzo. linee glamour. linee basiche. prezzo. prezzo

POSIZIONAMENTO BRAND. prezzo. linee glamour. linee basiche. prezzo. prezzo CHI SIAMO It Style è un marchio italiano di make up e cosmetica professionale che appartiene ad It Style International srl. Con il marchio It Style viene offerta la gamma di prodotti interamente realizzata

Dettagli

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni.

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Ufficio Stile Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Le inee del Brand MM: Sposa Cerimonia Gran sera Prêt-â-Porter Luxury Accessori Sposa Cerimonia-Gran Sera

Dettagli

anno 2012 Umbria Cashmere District

anno 2012 Umbria Cashmere District anno 2012 Umbria Cashmere District La filiera del cashmere umbro si apre al mondo del fashion design internazionale Obiettivi: promuovere il distretto produttivo regionale ad un qualificato pubblico internazionale

Dettagli

Una mostra unica, dove passione, amore, genio e tecnologia parlano al cuore della gente

Una mostra unica, dove passione, amore, genio e tecnologia parlano al cuore della gente Una mostra unica, dove passione, amore, genio e tecnologia parlano al cuore della gente MODIGLIANI EXPERIENCE Un evento mai rappresentato: la prima grande mostra internazionale sull opera e la vita di

Dettagli

percorsi professionali

percorsi professionali percorsi professionali Studio SOLIDEA propone corsi per la formazione di giovani designer interessati alle materie artistiche e creative, o per l aggiornamento di chi già esercita la professione di stilista/modellista

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno studio specifico di esperti nel settore, per ampliare il marchio a livello nazionale ed internazionale e di renderlo come punto di riferimento

Dettagli

Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali

Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali Una premessa Il mio intervento sarà un po anomalo. Non vi racconterò il caso di un azienda diventata un caso di successo utilizzando

Dettagli

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Home Chi siamo per Bambini per Adulti Location Comunicazione Contatti Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Grafica, Foto e Video Arte e Design Temporary Show-room Scoprilo su: www.festedicompleanno.net

Dettagli

creazionitina COMPANY PROFILE

creazionitina COMPANY PROFILE creazionitina COMPANY PROFILE 1 AZIENDA ABBIGLIAMENTO DAL 1970 Creazioni Tina nasce a Gallarate nei primi anni Settanta dalla passione del suo fondatore per il mondo della moda e per il tessile con una

Dettagli

Calzature Ortopediche su misura

Calzature Ortopediche su misura ll Calzaturificio Marra è dedito alla produzione di calzature di altissima qualità, caratterizzata dalla continua ricerca di processi e materiali innovativi. L azienda, infatti, ha maturato la ferma convinzione

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

MONDELLIANI GLASSES AL SILMO

MONDELLIANI GLASSES AL SILMO MONDELLIANI GLASSES AL SILMO DAL 26 AL 29 SETTEMBRE MONDELLIANI GLASSES PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA LE SUE NUOVE COLLEZIONI AL SALONE INTERNAZIONALE DELL OTTICA, IL SILMO A PARIGI, L EVENTO PIÙ SIGNIFICATIVO

Dettagli

N e w s a z i e n d e

N e w s a z i e n d e N e w s a z i e n d e pilla, lo stile ha un volto Intervista a Ivo Sedazzari, il designer che da oltre trent anni collabora con l azienda vicentina nella creazione degli oggetti d arte funeraria. Un sodalizio

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

LA RICERCA TI CERCA. Come diventare ricercatore. E perché.

LA RICERCA TI CERCA. Come diventare ricercatore. E perché. LA RICERCA TI CERCA Come diventare ricercatore. E perché. INDICE CHE COS È LA RICERCA FARMACEUTICA? Una lunga storia, in breve 3 COME SI ENTRA NEL MONDO DELLA RICERCA? Un lavoro che guarda lontano, visto

Dettagli

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it

Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011. Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione. www.criticalfashion.it Milano 23 / 24 / 25 settembre 2011 Tre giorni di moda critica, etica e indipendente II edizione www.criticalfashion.it II edizione 23 / 24 / 25 settembre Tre giorni di moda critica, etica e indipendente.

Dettagli

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Lo studio L Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Manager con Anima. RINASCITE. Progettare e lavorare per un futuro migliore. 11 novembre 2015 - Shenker

RASSEGNA STAMPA. Manager con Anima. RINASCITE. Progettare e lavorare per un futuro migliore. 11 novembre 2015 - Shenker RASSEGNA STAMPA Manager con Anima RINASCITE. Progettare e lavorare per un futuro migliore 11 novembre 2015 - Shenker I PROTAGONISTI DELL EVENTO Da sin: Sabrina Florio, Presidente di Anima; Giovanni Anversa,

Dettagli

Firenze città della moda: Pitti Uomo, evento mondiale.

Firenze città della moda: Pitti Uomo, evento mondiale. Firenze città della moda: Pitti Uomo, evento mondiale....facendo un giro per la mostra. Reportage di José Ignacio Carrillo Martínez e Celia María Valero Amil In questi giorni, dal 17 al 20 di giugno, abbiamo

Dettagli

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI Monini Progetto Mobile app iolio Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: un viaggio nella cultura

Dettagli

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design

SERIE ROMA linea di arredo per ufficio. renato guidi design SERIE ROMA linea di arredo per ufficio r.guidi@bioedilprogetti.it Renato Guidi nasce a Roma il 26/7/1957 dove si laurea, presso l'università "La Sapienza" nel 1984. Dal 1995 la sua attività è svolta con

Dettagli

Collezioni 2016. carlopignatelli.com 1

Collezioni 2016. carlopignatelli.com 1 Collezioni 2016 Carlo Pignatelli presenta a tutti i futuri sposi le nuove collezioni 2016, invitandoli a sfogliare questo prezioso strumento che li condurrà alla scelta del proprio abito per il giorno

Dettagli

anni di successi company profile

anni di successi company profile anni di successi company profile ANNIVERSARIO 1988-2013 Bertolotto Porte S.p.A. è un azienda italiana tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni in

Dettagli

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab JAY AHR P R E S S K I T www.3ds.com/fashionlab FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività

Dettagli

N 0/2015. Il Viaggio di un Disegnatore alla ricerca della...

N 0/2015. Il Viaggio di un Disegnatore alla ricerca della... Il Viaggio di un Disegnatore alla ricerca della... A mano e in Italia. Creative menti e sapienti mani plasmano finissimi materiali che diventano pezzi d opera: il miracolo della creazione Divina si integra

Dettagli

IN PRIMO LUOGO. Resine decorative per l architettura ed il design

IN PRIMO LUOGO. Resine decorative per l architettura ed il design IN PRIMO LUOGO Resine decorative per l architettura ed il design Ideazione e progetto: Materiali: Rendering: Nell ambito di un progetto più ampio di utilizzo del decoro per la caratterizzazione di materie

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Centro Le Barche Mestre - Venezia. Progetto per la ricommercializzazione

Centro Le Barche Mestre - Venezia. Progetto per la ricommercializzazione Centro Le Barche Mestre - Venezia Progetto per la ricommercializzazione Nel cuore di Mestre Facile da raggiungere In auto Per chi viene dall autostrada, da Treviso e da Venezia a 5 min dall uscita della

Dettagli

DESIGN DEL GIOIELLO E TECNICHE ORAFE

DESIGN DEL GIOIELLO E TECNICHE ORAFE Corso Triennale DESIGN DEL GIOIELLO E TECNICHE ORAFE Gli orafi sono tra le figure professionali più richieste e, allo stesso tempo, più difficili da trovare. Ecco perché il corso di Design del Gioiello

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia L ACCADEMIA VANNUCCI E IL CONSERVATORIO MORLACCHI DI PERUGIA INSIEME NEL CUORE

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

Microelectronic packaging nuovi materiali compact design: il contributo del disegno industriale per la competitività dei prodotti

Microelectronic packaging nuovi materiali compact design: il contributo del disegno industriale per la competitività dei prodotti Atti del Convegno Microelectronic packaging per applicazioni intelligenti e nuove evoluzioni nel design di prodotto Fiera IMPAtec 06, Vicenza, 13 ottobre 2006. Intervento dal titolo Microelectronic packaging

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO

AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO Il brand torinese e l Associazione non-profit lavorano per riportare alla luce documenti e oggetti della nostra storia e per creare il luogo del saper fare manuale,

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

metalbranca s.r.l. Corporate Profile

metalbranca s.r.l. Corporate Profile L Azienda L affascinante viaggio alla scoperta del connubio tra l arte raffinata della lavorazione del legno e le nuove tecnologie basate sull alluminio. Circa 45 anni fa, la passione e il rispetto per

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

NO-STRANO a cura di Yulia Tikhomirova e Stefania Reccia

NO-STRANO a cura di Yulia Tikhomirova e Stefania Reccia NO-STRANO a cura di Yulia Tikhomirova e Stefania Reccia PROGETTO l progetto NO/STRANO indaga i luoghi della provincia italiana geograficamente ai margini, attraverso lo sguardo di due giovani fotografe:

Dettagli

Iscrizione Corso Estivo

Iscrizione Corso Estivo Iscrizione Corso Estivo Milan Fashion Campus Corso Estivo In che modo si distinguono i Corsi Estivi / Workshop di Milan Fashion Campus? La nostra filosofia è quella di creare intorno ai nostri studenti

Dettagli

http://sites.google.com/site/milanonews/golosit%c3%a03

http://sites.google.com/site/milanonews/golosit%c3%a03 1 di 5 24/12/2009 8.31 Golosità... ARRIVA CIRCOLO LA MACCHINA DA CAFFÈ NEO POP CHE SI ISPIRA AI MITICI SIXTIES E ALLE AVANGUARDIE DEL DESIGN Nescafé Dolce Gusto e Krups danno vita ad un prodotto destinato

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Un esperienza di riuso creativo per dare nuovo valore all anno che verrà

Un esperienza di riuso creativo per dare nuovo valore all anno che verrà Un esperienza di riuso creativo per dare nuovo valore all anno che verrà Un esperienza di riuso creativo per dare nuovo valore all anno che verrà Affrontare l anno che verrà (e quelli successivi) responsabilmente

Dettagli

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa.

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa. LUDOVICA MAURI 2 C GIRL S DAY Martedi 14 Aprile 2015 ho avuto la possibilità di partecipare con alcune mie compagne ad un iniziativa organizzata dalla nostra scuola e dalla Confartigianato Altomilanese,

Dettagli

Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign

Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign Salone Internazionale del Mobile Milano Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign @MOLTENI Rho Fiera Milano 14-19 aprile HALL 20 - STAND A01-C02 @80!MOLTENI - Eighty years of experience in

Dettagli