Scheda Tecnica Sodio Cloruro 0,9% per Irrigazioni e Lavaggi. SCHEDA TECNICA Sodio Cloruro 0,9% sterile apirogena per Irrigazioni e Lavaggi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda Tecnica Sodio Cloruro 0,9% per Irrigazioni e Lavaggi. SCHEDA TECNICA Sodio Cloruro 0,9% sterile apirogena per Irrigazioni e Lavaggi"

Transcript

1 Pagina 1 di 7 SCHEDA TECNICA Sodio Cloruro 0,9% sterile apirogena per Irrigazioni e CLASSIFICAZIONE I dispositivi medici descritti nella presente scheda tecnica sono stati classificati come dispositivi invasivi di Classe IIa in base alla regola 7 della classificazione riportata nell allegato IX della Direttiva 93/42/CEE e successive modifiche e integrazioni. Regola 7 Tutti i dispositivi invasivi di tipo chirurgico destinati ad un uso a breve termine (destinati ad essere utilizzati di norma per una durata continua inferiore a 30 giorni), rientrano nella classe IIa, a meno che essi non siano destinati: destinati specificamente a controllare, diagnosticare, sorvegliare o correggere difetti del cuore o del sistema circolatorio centrale attraverso un contatto diretto con dette parti del corpo, nel qual caso essi rientrano nella classe III; specificamente ad essere utilizzati in contatto diretto con il sistema nervoso centrale, nel quale caso essi rientrano nella classe III; a rilasciare energia sotto forma di radiazioni ionizzanti, nel qual caso essi rientrano nella classe IIb; ad avere un effetto biologico o ad essere interamente o principalmente assorbiti, nel qual caso essi rientrano nella classe III; a subire una modifica chimica nel corpo, a meno che non siano posti nei denti, a somministrare specialità medicinali, nel qual caso essi rientrano nella classe IIb. Nome commerciale e modello: Soluzioni sterili apirogene per Irrigazioni e Numero iscrizione a repertorio: 33310/R Codice attribuito dal Fabbricante: IZZBXXYYCCC Classificazione CND: V9099 Dispositivi non compresi nelle classi precedenti Altri ORGANISMO NOTIFICATO La domanda di certificazione é stata inoltrata esclusivamente all Organismo Notificato ISS Istituto Superiore di Sanità Via Regina Elena, 299 Roma La domanda è stata presentata in conformità a quanto indicato dall Allegato V e Allegato VII, secondo quanto previsto dal paragrafo 1 dell articolo 11 della Direttiva 93/42/CEE e successive modifiche e integrazioni. FABBRICANTE S.A.L.F. S.p.A. Via Marconi Cenate Sotto (BG) Tel Fax P. IVA IT C.F Legale Rappresentante: AnnaMaria Martinelli Cod. Fiscale MRTNMR29B64D952E, nata a Gazzaniga (BG) il 24 Febbraio 1929, residente a Bergamo via G. e G. Paglia n. 22, legale rappresentante della ditta S.A.L.F. S.P.A, con sede legale ed officina di produzione a Cenate Sotto (BG), Via Marconi n. 2 P.IVA: , Codice SIS 141.

2 Pagina 2 di 7 La persona Qualificata della ditta fabbricante S.A.L.F. S.p.A. Via Marconi, Cenate Sotto (BG) DICHIARA CHE I dispositivi appartenenti alla famiglia SOLUZIONI STERILI APIROGENE PER IRRIGAZIONE E LAVAGGI di CLASSE IIa appartenenti alla presente scheda tecnica - Non incorporano, come parte integrante, un derivato del sangue umano - Non incorporano come parte integrante, in relazione alla tipologia del dispositivo e alle sue modalità di utilizzo, sostanze le quali, se utilizzate separatamente, possono essere considerate dei medicinali ai sensi dell articolo 1 della direttiva 2001/83/CE e successive modifiche e integrazioni - Non incorporano sostanze o tessuti animali di cui al D.L.vo n 67 del 06 aprile 2005 e successive modifiche e integrazioni concernente i dispositivi medici fabbricati con tessuti di origine animale Cenate Sotto lì, 22 dicembre 2014 Sodio Cloruro 0,9% sterile apirogena per Irrigazioni e in sacche REF ISCS0910GOO ISCS0920GOO ISCS0930GOO ISCS0940GOO ISCS0950GOO COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA Principio attivo: Sodio cloruro 9 g. Eccipiente: Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml. TIPOLOGIA DISPOSITIVO Soluzione sterile apirogena Classe IIa. USO Questo prodotto è stato concepito per essere usato come soluzione per irrigazione nelle procedure urologiche. La soluzione può essere usata per eliminare sangue e frammenti di tessuto dopo l intervento chirurgico, per lavaggio ed irrigazione delle ferite e per mantenere la pervietà del catetere. E utilizzata anche per il lavaggio di circuiti per dialisi e, nei casi di disinfezione totale, di strumenti medico chirurgici termosensibili.

3 Pagina 3 di 7 AVVERTENZE SPECIALI E OPPORTUNE PRECAUZIONI D'IMPIEGO Non somministrare per via endovenosa La soluzione è isotonica e conduttiva Non usare se il liquido non è limpido ed incolore e se la sacca è danneggiata Non utilizzare eventuali residui per rischio di contaminazione a causa della perdita della sterilità Non immettere aria Il riscaldamento a microonde non è raccomandato La soluzione non deve essere assunta per via orale PRECAUZIONI Volumi eccessivi di fluidi per irrigazione che entrano in circolazione sistemica devono essere considerati nel caso di combinazione dei seguenti segnali clinici: nausea, emicrania, eccitazione, sonnolenza, confusione, visione confusa o amaurosi durante anestesia loco/regionale (attestante il passaggio sistemico del fluido). In presenza di questi segnali la procedura deve essere interrotta dopo immediato prelievo ematico per valutare emostasi, natremia e ematocrito e deve essere iniziata una terapia appropriata: la somministrazione di fluidi e la somministrazione di un diuretico. Questi sintomi possono anche comparire al momento del risveglio. E necessaria una particolare cura nel monitoraggio di pazienti con funzione renale o cardiaca danneggiata dato che una sindrome di sovraccarico di fluidi può svilupparsi persino dopo l assorbimento di piccole quantità di fluidi per irrigazione. REAZIONI AVVERSE L assorbimento di grandi volumi di fluidi irriganti attraverso una perforazione o vasi aperti può portare ad un sovraccarico circolatorio, insufficienza cardiaca, alterazioni dell equilibrio elettrolitico o emolisi. Ciò può costituire un problema in particolare nei pazienti con preesistenti patologie renali o cardiopolmonari. ISTRUZIONI PER L USO Aprire la busta esterna Attraverso il foro appendere il contenitore al supporto Rimuovere la linguetta della ghiera Chiudere la clamp di controllo del set di irrigazione Inserire completamente il connettore del set di irrigazione nella porta d accesso (tappo in elastomero) usando una tecnica asettica PERIODO DI VALIDITÀ 2 anni a confezionamento integro. Dopo la prima apertura: dopo apertura, il dispositivo deve essere usato immediatamente per un'unica ed ininterrotta somministrazione. Eventuali residui devono essere eliminati. SPECIALI PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE Il dispositivo è sterile e monouso. La soluzione deve essere impiegata per una sola e ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo deve essere eliminato per evitare il rischio di contaminazione a causa della perdita della sterilità. Non sono richieste particolari condizioni di conservazione in relazione alla temperatura. Non congelare.

4 Pagina 4 di 7 NATURA E CONTENUTO DEL CONTENITORE Sacca PVC o PVC libero da ftalati dotata di involucro protettivo. CONFEZIONE Imballo: scatola di cartone, riportante il numero di lotto e la data di scadenza. Etichettatura: conforme alla normativa vigente. Contenuto: REF ISCS0910GOO 10 sacche PVC o PVC libero da ftalati da 1000 ml. REF ISCS0920GOO 5 sacche PVC o PVC libero da ftalati da 2000 ml. REF I SCS0930GOO 3 sacche PVC o PVC libero da ftalati da 3000 ml. REF I SCS0940GOO 2 sacche PVC o PVC libero da ftalati da 4000 ml. REF I SCS0950GOO 2 sacche PVC o PVC libero da ftalati da 5000 ml.

5 Pagina 5 di 7 Sodio Cloruro 0,9% sterile apirogena per Irrigazioni e in flaconi REF ISCF0901GOO ISCF0905GOO COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA Principio attivo: Sodio cloruro 9 g. Eccipiente: Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1000 ml. TIPOLOGIA DISPOSITIVO Soluzione sterile apirogena di Classe IIa. USO La soluzione può essere usata come soluzione per irrigazione per eliminare sangue e frammenti di tessuto dopo l intervento chirurgico. In generale per lavaggio ed irrigazione delle ferite. E utilizzata anche per il lavaggio, nei casi di disinfezione totale, di strumenti medico chirurgici termosensibili. AVVERTENZE SPECIALI E OPPORTUNE PRECAUZIONI D'IMPIEGO Non somministrare per via endovenosa La soluzione è isotonica e conduttiva Non usare se il liquido non è limpido ed incolore Non usare se il contenitore è danneggiato Non utilizzare eventuali residui per rischio di contaminazione a causa della perdita della sterilità Il riscaldamento a microonde non è raccomandato La soluzione non deve essere assunta per via orale PRECAUZIONI Volumi eccessivi di fluidi per irrigazione che entrano in circolazione sistemica devono essere considerati nel caso di combinazione dei seguenti segnali clinici: nausea, emicrania, eccitazione, sonnolenza, confusione, visione confusa o amaurosi durante anestesia loco/regionale (attestante il passaggio sistemico del fluido). In presenza di questi segnali la procedura deve essere interrotta dopo immediato prelievo ematico per valutare emostasi, natremia e ematocrito e deve essere iniziata una terapia appropriata: la somministrazione di fluidi e la somministrazione di un diuretico. Questi sintomi possono anche comparire al momento del risveglio. E necessaria una particolare cura nel monitoraggio di pazienti con funzione renale o cardiaca danneggiata dato che una sindrome di sovraccarico di fluidi può svilupparsi persino dopo l assorbimento di piccole quantità di fluidi per irrigazione. REAZIONI AVVERSE L assorbimento di grandi volumi di fluidi irriganti attraverso una perforazione o vasi aperti può portare ad un sovraccarico circolatorio, insufficienza cardiaca, alterazioni dell equilibrio elettrolitico o emolisi. Ciò può costituire un problema in particolare nei pazienti con preesistenti patologie renali o cardiopolmonari.

6 Pagina 6 di 7 ISTRUZIONI PER L USO Per accedere al tappo in elastomero strappare il flip off (parte superiore in plastica colorata), inserire quindi il connettore del set di irrigazione usando una tecnica asettica. PERIODO DI VALIDITÀ 3 anni a confezionamento integro. Dopo la prima apertura: dopo apertura, il dispositivo deve essere usato immediatamente per un'unica ed ininterrotta somministrazione. Eventuali residui devono essere eliminati. SPECIALI PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE Il dispositivo è sterile e monouso. La soluzione deve essere impiegata per una sola e ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo deve essere eliminato per evitare il rischio di contaminazione a causa della perdita della sterilità. Non sono richieste particolari condizioni di conservazione in relazione alla temperatura. Non congelare. NATURA E CONTENUTO DEL CONTENITORE Flacone di Polipropilene (PP). CONFEZIONE Imballo: Etichettatura: Contenuto: scatola di cartone, riportante il numero di lotto e la data di scadenza. conforme alla normativa vigente. ISCF0901GOO 20 flaconi di PP da 100 ml ISCF0905GOO 12 flaconi di PP da 500 ml.

7 Pagina 7 di 7 Simboli Sul confezionamento primario e secondario del dispositivo sono riportati i simboli UNI EN ISO (Simboli da utilizzare nelle etichette del dispositivo medico, nell etichettatura e nelle informazioni che devono essere fornite). Su ciascun dispositivo sono riportati quelli ad esso pertinenti, di seguito un elenco di alcuni dei simboli con la relativa descrizione: Codice Dispositivo Medico Numero Lotto Data di scadenza Mantenere al riparo dalla luce Non contiene lattice (in mancanza di spazio il simbolo può essere sostituito dalla scritta NO LATEX ) Contenitore primario in PVC contenente ftalati Contenitore primario in PVC privo di ftalati Fragile (generalmente indicato sui contenitori primari in vetro) Non riutilizzare / Solo monouso. Questo prodotto è esclusivamente monouso. Il riutilizzo può portare a rischio di contaminazione con perdita della sterilità. Non risterilizzare. I materiali utilizzati nella produzione di questi dispositivi potrebbero danneggiarsi con conseguente contaminazione crociata, degrado dei materiali, problemi di biocompatibilità, reazioni endotossiche e/o guasti che impediscono al dispositivo di svolgere la propria funzione. Attenzione, vedere le istruzioni per l uso Metodo di sterilizzazione a vapore Temperatura di conservazione, limite inferiore e superiore (quando richiesti). Non utilizzare se il contenitore primario risulta danneggiato Fabbricante

SIRINGA PRE-RIEMPITA CON ACQUA STERILE PER IRRIGAZIONE E LAVAGGIO Sterile Latex free Monouso

SIRINGA PRE-RIEMPITA CON ACQUA STERILE PER IRRIGAZIONE E LAVAGGIO Sterile Latex free Monouso Scheda Tecnica di prodotto Edizione 08/2016 AQUAFLUSH Sterile Latex free Monouso Tipologia di Dispositivo Il Dispositivo Medico sterile AQUAFLUSH è un prodotto marcato 0476 in classe IIa, conforme alla

Dettagli

Allegato C al Decreto n.18 del pag. 1/5

Allegato C al Decreto n.18 del pag. 1/5 Allegato C al Decreto n.18 del 06.10.2016 pag. 1/5 R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Dettagli

siringa da 10 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato siringa da 5 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato

siringa da 10 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato siringa da 5 ml. riempita con soluzione salina e SwabCap integrato Nota Tecnica SwabFlushTM DESCRIZIONE: La siringa di lavaggio è ideata per il lavaggio dei cateteri endovenosi e dei deflussori endovenosi. SwabCap è concepito per essere usato sui connettori valvolati

Dettagli

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

INDICAZIONI TERAPEUTICHE FOGLIO ILLUSTRATIVO Potassio cloruro S.A.L.F. 2 meq/ml concentrato per soluzione per infusione CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA Soluzioni elettrolitiche. INDICAZIONI TERAPEUTICHE Trattamento di deficienze

Dettagli

ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DEFLUSSORI SCHEDA ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DEFLUSSORI SCHEDA ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA DEFLUSSORI SCHEDA ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE I deflussori richiesti devono corrispondere alle specifiche tecniche indicate i requisiti nei singoli

Dettagli

Informazioni da apporre sull etichetta {Tubo in polipropilene} 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA IN TERMINI DI PRINCIPIO ATTIVO

Informazioni da apporre sull etichetta {Tubo in polipropilene} 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA IN TERMINI DI PRINCIPIO ATTIVO Etichettatura: Informazioni da apporre sull etichetta {Tubo in polipropilene} 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA IN TERMINI DI PRINCIPIO ATTIVO Ciascuna compressa

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02- 5468127 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

KIT PER TRATTAMENTO COUPLED PLASMA FILTRATION ADSORPTION ABL = ACUTE BELLCO LINE= ABYLE

KIT PER TRATTAMENTO COUPLED PLASMA FILTRATION ADSORPTION ABL = ACUTE BELLCO LINE= ABYLE KIT PER TRATTAMENTO COUPLED PLASMA FILTRATION ADSORPTION ABL = ACUTE BELLCO LINE= ABYLE ABL814 IB0590000 Kit composto da: 1 Dispositivo pre-assemblato per trattamento: CPFA con Emofiltro in Polyphenylene

Dettagli

SporView SCS-026-I. INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo

SporView SCS-026-I. INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo SporView SCS-026-I INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via A. Tedeschi, 4

Dettagli

SCHEDA TECNICA PRODOTTO

SCHEDA TECNICA PRODOTTO 1 di 5 NOME COMMERCIALE: NATROX OXYGEN WOUND THERAPY SYSTEM DESCRIZIONE: Sistema per ossigenoterapia a diffusione continua costituito dai seguenti componenti: Generatore di ossigeno Natrox OG Sistema di

Dettagli

FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI

FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI Mod. ST19 Rev. 9 Gennaio 2013 Identificazione del Fabbricante ECS SRL Via I Maggio, 18/22 23881 Airuno (LC) Italia Identificazione

Dettagli

1.1 I dispositivi medici di classe I, IIa, IIb, III e i dispositivi impiantabili attivi

1.1 I dispositivi medici di classe I, IIa, IIb, III e i dispositivi impiantabili attivi ALLEGATO 1 DISCIPLINARE TECNICO DELLE PROCEDURE STANDARD DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI PREVISTE DALL ARTICOLO 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1997, N. 46 E DAL DECRETO LEGISLATIVO

Dettagli

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Andromeda, 16/1 20041 Agrate Brianza, Milano (Italia) FABBRICANTE Radi Medical Systems AB Palmbladsgatan 10 Box 6350; SE-751

Dettagli

COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE

COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE SAN MARINO 4 Congresso Infermieri di Camera Operatoria COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE Graziano Sarti Impariamo a distinguere:? 2 Siamo operatori sanitari o altro? Ora va meglio! QUI C E UN PROCESSO

Dettagli

Gurò s.a.s. INDICE. SEZIONE 02. CARATTERISTICHE FISICO/CHIMICHE Composizione chimica Caratteristiche fisiche Misure antincendio.

Gurò s.a.s. INDICE. SEZIONE 02. CARATTERISTICHE FISICO/CHIMICHE Composizione chimica Caratteristiche fisiche Misure antincendio. INDICE SEZIONE 01. INFORMAZIONI GENERALI 01.1. Classificazione 01.2. Organismo notificato 01.3. Fabbricante 01.4. Normative di riferimento 01.5. Descrizione generale del prodotto 01.6. Destinazione d uso

Dettagli

SMU-LC. Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi

SMU-LC. Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi SMU-LC Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via Tedeschi,

Dettagli

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA Definizione Medicazione adesiva post operatoria con tampone centrale assorbente a bassa aderenza. Caratteristiche generali Medicazione adesiva sterile costituita da un supporto in tessuto non tessuto spalmato

Dettagli

SCHEDA TECNICA. [a] emofiltro. [b] dializzatore. [1] ingresso sangue. [2] uscita ultrafiltrato. [3] uscita liquido dialisi

SCHEDA TECNICA. [a] emofiltro. [b] dializzatore. [1] ingresso sangue. [2] uscita ultrafiltrato. [3] uscita liquido dialisi SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE A questa famiglia di prodotto appartengono i seguenti dispositivi: DIALIZZATORI A DOPPIA CAMERA HFR (di seguito DIALIZZATORI HFR): HFR 13 HFR 17 Per un elenco dettagliato dei

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Allegato 4 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI MEDICAZIONI

Dettagli

Dispositivo-vigilanza: aspetti normativi e procedura aziendale per la segnalazione di incidenti o mancati incidenti da dispositivo

Dispositivo-vigilanza: aspetti normativi e procedura aziendale per la segnalazione di incidenti o mancati incidenti da dispositivo Dispositivo-vigilanza: aspetti normativi e procedura aziendale per la segnalazione di incidenti o mancati incidenti da dispositivo medico Dr.ssa Liliana Ciannarella Dirigente Sanitario Farmacista A.O.Ospedale

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02-5468127 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

FOGLIO ILLUSTRATIVO. Sodio bicarbonato S.A.L.F. 1,4% soluzione per infusione Sodio bicarbonato S.A.L.F. 8,4% soluzione per infusione

FOGLIO ILLUSTRATIVO. Sodio bicarbonato S.A.L.F. 1,4% soluzione per infusione Sodio bicarbonato S.A.L.F. 8,4% soluzione per infusione FOGLIO ILLUSTRATIVO Sodio bicarbonato S.A.L.F. 1,4% soluzione per infusione Sodio bicarbonato S.A.L.F. 8,4% soluzione per infusione CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA Elettroliti. INDICAZIONI TERAPEUTICHE Trattamento

Dettagli

SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE

SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE MARCHIO COMMERCIALE MARCHIO CE CLASSE DI APPARTENENZA NORME RIFERIMENTO DESTINAZIONE D USO HOSPITAL' S PLATE Prodotti conformi art.

Dettagli

Allegato C.4 al Decreto n. 78 del pag. 1/7

Allegato C.4 al Decreto n. 78 del pag. 1/7 giunta regionale Allegato C.4 al Decreto n. 78 del 26.11.2014 pag. 1/7 R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA

Dettagli

DRUGFIT LEV1 LEV2 LEV3 REF KCQDRAB1 - KCQDRAB2 - KCQDRAB3

DRUGFIT LEV1 LEV2 LEV3 REF KCQDRAB1 - KCQDRAB2 - KCQDRAB3 DRUGFIT LEV1 LEV2 LEV3 REF KCQDRAB1 - KCQDRAB2 - KCQDRAB3 Per Uso Diagnostico In Vitro APPLICAZIONE D USO: Il DRUGFIT è destinato all uso come campione di controllo per monitorare le condizioni di dosaggio

Dettagli

Procedura aperta per la fornitura di soluzioni infusionali in fabbisogno alle Aziende ULSS, Ospedaliere e IOV della Regione Veneto. N. di gara...

Procedura aperta per la fornitura di soluzioni infusionali in fabbisogno alle Aziende ULSS, Ospedaliere e IOV della Regione Veneto. N. di gara... R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Procedura aperta per la fornitura di soluzioni infusionali in fabbisogno alle Aziende ULSS, Ospedaliere

Dettagli

LOTTO N.1: AFB - HDB - HDF ON LINE (CIG 03792528A4)

LOTTO N.1: AFB - HDB - HDF ON LINE (CIG 03792528A4) ALLEGATO N.3 OFFERTA N. DEL DITTA SEDE LEGALE Tel. Fax SEDE AMMINISTRATIVA Tel. Fax CODICE FISCALE/PARTITA IVA LOTTO N.1: AFB - HDB - HDF ON LINE (CIG 03792528A4) Descrizione CANONE DI NOLEGGIO (FULL-RISK)

Dettagli

Traduzione non ufficiale del foglietto illustrativo tedesco Informazioni per l uso: Informazioni per gli utenti

Traduzione non ufficiale del foglietto illustrativo tedesco Informazioni per l uso: Informazioni per gli utenti Traduzione non ufficiale del foglietto illustrativo tedesco Informazioni per l uso: Informazioni per gli utenti Medivitan iv siringa preriempita 5mg, 1mg, 1,05mg soluzione iniettabile Principi attivi:

Dettagli

IMMUFIT LEV1 REF KCQIMMU1

IMMUFIT LEV1 REF KCQIMMU1 IMMUFIT LEV1 REF KCQIMMU1 Per Uso Diagnostico In Vitro APPLICAZIONE D USO: Questo prodotto è inteso per l uso diagnostico in vitro come controllo di qualità dell accuratezza degli immunodosaggi sui sistemi

Dettagli

SCHEDA TECNICA BLUESTERIL ALCOLICO DISPOSITIVO MEDICO classe IIb

SCHEDA TECNICA BLUESTERIL ALCOLICO DISPOSITIVO MEDICO classe IIb Ed. 1 Rev. 8 del: 03.08.2015 Pag. 1 di 5 1. Nome del Dispositivo 0 5 4 6 2. Composizione qualitativa e quantitativa Benzalconio cloruro g 0,30 Alcool isopropilico ml 70,00 Sodio nitrito g 0,20 Eccipienti

Dettagli

La normativa europea dei dispositivi medici e il ruolo del Regulatory Affairs Manager

La normativa europea dei dispositivi medici e il ruolo del Regulatory Affairs Manager La normativa europea dei dispositivi medici e il ruolo del Regulatory Affairs Manager Antonella Mamoli AFI Università degli Studi di Torino 16 Maggio 2014 AGENDA: 1. Chi è il Regulatory Affairs Manager

Dettagli

AMUKINE MED 0,05% SPRAY CUTANEO, SOLUZIONE Sodio ipoclorito

AMUKINE MED 0,05% SPRAY CUTANEO, SOLUZIONE Sodio ipoclorito PRIMA DELL USO LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente

Dettagli

ScanGel ScanSol ml ml

ScanGel ScanSol ml ml ScanGel ScanSol 86448 100 ml 86449 500 ml MEZZO DI SOSPENSIONE DEI GLOBULI ROSSI IVD Tutti i prodotti fabbricati e commercializzati dalla società Bio-Rad sono sottoposti a un sistema di assicurazione qualità

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore. NEOMERCUROCROMO soluzione cutanea. Eosina/ Cloroxilenolo/ Propilenglicole

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore. NEOMERCUROCROMO soluzione cutanea. Eosina/ Cloroxilenolo/ Propilenglicole Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore NEOMERCUROCROMO soluzione cutanea Eosina/ Cloroxilenolo/ Propilenglicole Legga attentamente questo foglio prima di usare questo medicinale perchè contiene

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente. Delecit 600 mg soluzione orale. Colina alfoscerato

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente. Delecit 600 mg soluzione orale. Colina alfoscerato Foglio illustrativo: informazioni per il paziente Delecit 600 mg soluzione orale Colina alfoscerato Legga attentamente questo foglio prima di prendere questo medicinale perché contiene importanti informazioni

Dettagli

TECNOLOGIA BLOW-FILL FILL-SEAL

TECNOLOGIA BLOW-FILL FILL-SEAL TECNOLOGIA BLOW-FILL FILL-SEAL CORSO DI IMPIANTI DELL INDUSTRIA FARMACEUTICA ANNO ACCADEMICO 2006-2007 2007 GENERALITA Un tipo di contenitore che sta incontrando un crescente successo in molti settori

Dettagli

esoform SCHEDA DI SICUREZZA SU002: ESO SOLUZIONE UNICA

esoform SCHEDA DI SICUREZZA SU002: ESO SOLUZIONE UNICA Marchio CE 0123 Dispositivo medico classe IIb Direttiva 93/42/CEE D.L.vo n. 46 del 24/02/97 SCHEDA DI SICUREZZA pag 1 di 5 Indice: 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA' PRODUTTRICE 2. COMPOSIZIONE

Dettagli

Soluzioni ed emulsioni infusionali ed elettrolitiche concentrate

Soluzioni ed emulsioni infusionali ed elettrolitiche concentrate Soluzioni ed emulsioni infusionali ed elettrolitiche concentrate Lotto 1: Plasma-expanders: Gelatine Composizione litro > 30 e 25.000. e < 50.000 Da Concentrazione di elettroliti

Dettagli

SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE

SCHEDA TECNICA ILLUSTRAZIONE SCHEDA TECNICA Nome Commerciale IryPump S Set ILLUSTRAZIONE Descrizione Prodotto IryPump S Set è un dispositivo per l'irrigazione del colon in pazienti portatori di colostomia sinistra. E' corredato dagli

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR Allegato 5 al Disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN

Dettagli

TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI

TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI TABELLA A LOTTO CATEGORIA DESCRIZIONE QUANTITA ANNUALI 1 Prepara Voce 1.1 PERFORATORE PER RICOSTITUZIONE ED IL PRELEVAMENTO DI FARMACI ANTIBLASTICI Perforatore (con documenta a supporto ) per compensare

Dettagli

2. CARATTERISTICHE GENERALI 2.1 Unità di misura minima ( si intende il dispositivo minimo utilizzabile ): ;

2. CARATTERISTICHE GENERALI 2.1 Unità di misura minima ( si intende il dispositivo minimo utilizzabile ): ; Allegato B 4 SCHEDA PRODOTTI OFFERTI (se lo spazio del prospetto non risulta sufficiente, allegare ulteriore prospetto riportante gli stessi requisiti richiesti ) IMPRESA CONCORRENTE LOTTO N RIFERIMENTO

Dettagli

Stetofonendoscopio a campana inox. Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola

Stetofonendoscopio a campana inox. Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola 3 Littmann Classic II Stetofonendoscopio a campana inox Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola 2113 71/105 NERO 1 2113R 71/105 ROSSO 1 2119 71/105 BLU CARAIBI 1 2122 71/105 LAMPONE

Dettagli

FUNGHI DELLA URBANI TARTUFI srl FUNGHI PORCINI INTERI CONGELATI. (Boletus edulis e relativo gruppo) Fungo porcino intero congelato 500 g F60068UT

FUNGHI DELLA URBANI TARTUFI srl FUNGHI PORCINI INTERI CONGELATI. (Boletus edulis e relativo gruppo) Fungo porcino intero congelato 500 g F60068UT FUNGHI DELLA REVISIONE 03 del 07/01/2016 Pag 1 di 6 1.1 DESCRIZIONE 1.2 T.M.C. 1 CARATTERISTICHE E REQUISITI GENERALI DEL PRODOTTO Prodotto costituito da funghi appartenenti alla specie Boletus edulis

Dettagli

GIOSPIR SCHEDA TECNICA

GIOSPIR SCHEDA TECNICA INDICE CARATTERISTICHE PRINCIPALI - 1 NOME COMMERCIALE - 2 QUALIFICA - 3 FABBRICANTE E DISTRIBUTORE - 4 COMPOSIZIONE CHIMICA - 5 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO - 6 ATTIVITÀ E SPETTRO D AZIONE - 7 INDICAZIONI

Dettagli

Congresso A. I. O. S. dal 4 al 6 giugno 2008, Milano. G. Salerio responsabile Divisione Beni di consumo e materiali

Congresso A. I. O. S. dal 4 al 6 giugno 2008, Milano. G. Salerio responsabile Divisione Beni di consumo e materiali Congresso A. I. O. S. dal 4 al 6 giugno 2008, Milano G. Salerio responsabile Divisione Beni di consumo e materiali La situazione normativa esistente e futura riguardante il settore della sterilizzazione

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI

CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI All. n. 1 al Capitolato Speciale CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI Art. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA Il presente capitolato ha per oggetto la fornitura di soluzioni infusionali

Dettagli

Azienda Unità Locale Socio Sanitaria CAPITOLATO TECNICO

Azienda Unità Locale Socio Sanitaria CAPITOLATO TECNICO Regione del Veneto Azienda Unità Locale Socio Sanitaria OVEST VICENTINO CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI ALLE AZIENDE SOCIO SANITARIE LOCALI ED OSPEDALIEREDELLA REGIONE VENETO. PROCEDURA

Dettagli

CLOVIDIS SCHEDA TECNICA

CLOVIDIS SCHEDA TECNICA INDICE CARATTERISTICHE PRINCIPALI - 1 NOME COMMERCIALE - 2 QUALIFICA - 3 FABBRICANTE E DISTRIBUTORE - 4 COMPOSIZIONE CHIMICA - 5 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO - 6 ATTIVITÀ E SPETTRO D AZIONE - 7 INDICAZIONI

Dettagli

Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative):

Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative): FORNITURA DI MATERIALE PER RACCOLTA URINE OCCORRENTE ALLE AZIENDE SANITARIE DELL AREA INTERAZIENDALE DI COORDINAMENTO N. 3 Allegato 3 (da compilare nella parte relativa alle caratteristiche valutative):

Dettagli

ALLEGATO I RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

ALLEGATO I RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO ALLEGATO I RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE VETERINARIO Purevax Rabies sospensione iniettabile 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA Ogni dose da 1 ml

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02- 55193628 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

esoform Marchio CE 0123 Dispositivo medico classe IIb Direttiva 93/42/CEE D.L.vo n. 46 del 24/02/97

esoform Marchio CE 0123 Dispositivo medico classe IIb Direttiva 93/42/CEE D.L.vo n. 46 del 24/02/97 Marchio CE 0123 Dispositivo medico classe IIb Direttiva 93/42/CEE D.L.vo n. 46 del 24/02/97 SCHEDA DI SICUREZZA pag 1 di 5 Indice: 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA' PRODUTTRICE 2. COMPOSIZIONE

Dettagli

PRIMA DELL USO LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO

PRIMA DELL USO LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO EUCLORINA 1% Soluzione cutanea Cloramina PRIMA DELL USO LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che potete usare per curare

Dettagli

Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica

Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica Capitolato tecnico per la fornitura di Sistemi a circuito chiuso per la preparazione e la somministrazione della terapia citostatica CARATTERISTICHE DI MINIMA I dispositivi riportati nel seguente capitolato

Dettagli

FORNITURA DI SACCHE E DISPOSITIVI ACCESSORI PER LA RACCOLTA, LA LAVORAZIONE E LA PRODUZIONE DI EMOCOMPONENTI

FORNITURA DI SACCHE E DISPOSITIVI ACCESSORI PER LA RACCOLTA, LA LAVORAZIONE E LA PRODUZIONE DI EMOCOMPONENTI Regione del Veneto AZIENDA U.L.S.S. N. 6 EUGANEA www.aulss6.veneto.it P.E.C.: protocollo.aulss6@pecveneto.it Via Enrico degli Scrovegni n. 14 35131 PADOVA ---------------------------------------- Cod.

Dettagli

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE PYRALVEX 0,5% + 0,1% Soluzione gengivale 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA 10 ml contengono : Principi attivi - Estratto

Dettagli

MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO

MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO Gianfranco Finzi Nazzareno Manoni Direzione Medica Ospedaliera Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico Sant Orsola-Malpighi

Dettagli

Protocollo di predisinfezione/pulizia manuale e sterilizzazione degli inserti e delle lime SATELEC

Protocollo di predisinfezione/pulizia manuale e sterilizzazione degli inserti e delle lime SATELEC Protocollo di predisinfezione/pulizia manuale e sterilizzazione degli inserti e delle lime SATELEC Avvertenze: Non utilizzare lana d acciaio o prodotti di pulizia abrasivi. Evitare le soluzioni contenenti

Dettagli

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm ALLEGATO A (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI rispetto ad eventuali difformità rispetto al capitolato speciale) LOTTO 1 AGGIUDICAZIONE A LOTTO INTERO PROGRESSIVO

Dettagli

A. ETICHETTATURA TEMPLATE ETICHETTA/FOGLIO ILLUSTRATIVO

A. ETICHETTATURA TEMPLATE ETICHETTA/FOGLIO ILLUSTRATIVO A. ETICHETTATURA TEMPLATE ETICHETTA/FOGLIO ILLUSTRATIVO (Tutte le confezioni registrate in Italia presentano un unico template contenente tutte le informazioni previste dal foglio illustrativo ed etichetta)

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore POTASSIO CLORURO MONICO 2 meq/ml concentrato per soluzione per infusione 3 meq/ml concentrato per soluzione per infusione Potassio cloruro Medicinale

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità giunta regionale R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER STERILIZZAZIONE PER I FABBISOGNI DELLE

Dettagli

Vigilanza sui dispositivi medici

Vigilanza sui dispositivi medici Livorno 29 Aprile 2006 IL SISTEMA DI FARMACOVIGILANZA E IL PERCORSO DI SEGNALAZIONE DELL ADRs Vigilanza sui dispositivi medici DISPOSITIVI MEDICI Difetti di fabbricazione, Problemi occasionali, Errori

Dettagli

Allegato C.5 al Decreto n. 20 del 26.02.2016 pag. 1/8

Allegato C.5 al Decreto n. 20 del 26.02.2016 pag. 1/8 Allegato C.5 al Decreto n. 20 del 26.02.2016 pag. 1/8 R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Procedura aperta per la fornitura di soluzioni

Dettagli

LE PRESCRIVO UNA APP DAL TACCUINO AL PERSONAL HEALTH RECORD

LE PRESCRIVO UNA APP DAL TACCUINO AL PERSONAL HEALTH RECORD LE PRESCRIVO UNA APP DAL TACCUINO AL PERSONAL HEALTH RECORD m-health e Medical APPs 10 domande sulla sicurezza del software medico Alla ricerca di risposte nel futuro Regolamento Europeo sui Dispositivi

Dettagli

Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6

Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6 giunta regionale Allegato C.5 al Decreto 56 del 23 GIU 2015 pag. 1/6 R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI

Dettagli

Caratteristiche Generali dei Deflussori. Caratteristiche Generali delle Pompe Infusionali ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE. I deflussori devono:

Caratteristiche Generali dei Deflussori. Caratteristiche Generali delle Pompe Infusionali ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE. I deflussori devono: ALL.TO A AL CAPITOLATO SPECIALE Caratteristiche Generali dei Deflussori I deflussori devono: essere di idoneo materiale, chimicamente stabile, flessibile e resistente alla trazione; essere sterili, apirogeni,

Dettagli

OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI DISINFETTANTI E ANTISETTICI OCCORRENTI FINO AL 30.08.2017.

OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI DISINFETTANTI E ANTISETTICI OCCORRENTI FINO AL 30.08.2017. AZIENDA SANITARIA LOCALE AL UFFICIO PROTOCOLLO VIA EDILIO RAGGIO N. 12 15067 NOVI LIGURE DENOMINAZIONE DITTA SEDE LEGALE CITTA C.A.P. TELEFONO FAX OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI

Dettagli

Nuovo Regolamento europeo sui dispositivi medici: aggiornamenti sulla discussione in corso al Consiglio UE

Nuovo Regolamento europeo sui dispositivi medici: aggiornamenti sulla discussione in corso al Consiglio UE SIMPOSIO AFI Le imprese farmaceutiche ed i settori collegati: quale futuro? DISPOSITIVI MEDICI BORDERLINE: ASPETTI DI QUALITÀ E SICUREZZA Nuovo Regolamento europeo sui dispositivi medici: aggiornamenti

Dettagli

DESCRIZIONE Sistemi di misurazione della pressione venosa centrale monouso sterili 3,42 205,20

DESCRIZIONE Sistemi di misurazione della pressione venosa centrale monouso sterili 3,42 205,20 ALLEGATO A6 - Procedura aperta per l affidamento della fornitura biennale in somministrazione, prorogabile di un ulteriore anno, di sistemi per la somministrazione, il prelievo, l'irrigazione, la lavorazione

Dettagli

Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997

Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997 Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997 Attuazione della Direttiva 93/42/CEE del Consiglio della Comunità Europea del 14 Luglio 1993 concernente i dispositivi medici Applicazione del D. Lgs.. n 46/97

Dettagli

MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ

MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ PAGINA 1 DI 5 MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ PAGINA 2 DI 5 Nome del produttore: Indirizzo del produttore: Nome del rappresentante: DICHIARAZIONE CE DI CONFORMITÀ Dexcom, Inc. 6340 Sequence Drive

Dettagli

Soluzione sterile di sodio ialuronato (1,6 % mg/50 ml) e condroitin solfato sodico (2 % - 1g/50 ml)

Soluzione sterile di sodio ialuronato (1,6 % mg/50 ml) e condroitin solfato sodico (2 % - 1g/50 ml) Ialuril Prefill Soluzione sterile di sodio ialuronato (1,6 % - 800 mg/50 ml) e condroitin solfato sodico (2 % - 1g/50 ml) Siringa pre-riempita da 50 ml con Luer-Lock Adapter Per instillazione intravescicale

Dettagli

Ogni altro indumento di lavoro o attrezzatura che non sia specificatamente adibita alla protezione del lavoratore non è un DPI.

Ogni altro indumento di lavoro o attrezzatura che non sia specificatamente adibita alla protezione del lavoratore non è un DPI. ALLEGATO E CAMICI IN TNT STERILI E NON STERILI IN TNT PER IL RISCHIO BIOLOGICO, CONFORMI AI REQUISITI DELLE NORME UNI-EN 340, UNI- EN 14126, UNI-EN-ISO 13982-1/13982-2 COME DPI DI III CATEGORIA (D. LG

Dettagli

LOTTO 1 - CONTENITORI. Oggetto della fornitura

LOTTO 1 - CONTENITORI. Oggetto della fornitura Capitolato tecnico per l acquisizione di sistemi per il trasporto di campioni biologici - sistemi di monitoraggio della temperatura e sacchetti in polietilene necessari al Servizio di Medicina di Laboratorio

Dettagli

BD Authentic SCHEDA TECNICA. Aghi Spinali BD Punta Quincke. Monouso Latex Free 1/5

BD Authentic SCHEDA TECNICA. Aghi Spinali BD Punta Quincke. Monouso Latex Free 1/5 tel 02.48.240.1 fax 02.48.203.334 SCHEDA TECNICA Aghi Spinali BD Punta Quincke Monouso Latex Free Caratteristiche Ago sterile monouso con punta tagliente atraumatica (facile penetrazione, minor resistenza,

Dettagli

BIOALC SCHEDA TECNICA

BIOALC SCHEDA TECNICA SCHEDA TECNICA INDICE CARATTERISTICHE PRINCIPALI - 1 NOME COMMERCIALE - 2 QUALIFICA - 3 FABBRICANTE E DISTRIBUTORE - 4 COMPOSIZIONE CHIMICA - 5 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO - 6 ATTIVITÀ E SPETTRO D AZIONE

Dettagli

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE LIDO-HYAL A 25 U.I. e LIDO-HYAL B 175 U.I. soluzione iniettabile 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA IN PRINCIPI ATTIVI

Dettagli

Convegno Qualità Microbiologica dei Cosmetici: Aspetti Tecnici e Normativi Milano, 15 maggio Lucia Bonadonna Istituto Superiore di Sanità

Convegno Qualità Microbiologica dei Cosmetici: Aspetti Tecnici e Normativi Milano, 15 maggio Lucia Bonadonna Istituto Superiore di Sanità Convegno Qualità Microbiologica dei Cosmetici: Aspetti Tecnici e Normativi Milano, 15 maggio 2015 Lucia Bonadonna Istituto Superiore di Sanità Regolamento 1223/2009 art. 19, Capo VI, stabilisce che il

Dettagli

Gestione del ciclo di vita del software

Gestione del ciclo di vita del software Applicazione delle Direttive e delle norme tecniche vigenti per il processo di certificazione del software ad uso medico Gestione del ciclo di vita del software Ing. Pasquale Fedele Liquidweb S.r.l. Milano,

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA TRIENNALE DI ANTISETTICI, DISINFETTANTI E STERILIZZANTI CHIMICI DI USO OSPEDALIERO

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA TRIENNALE DI ANTISETTICI, DISINFETTANTI E STERILIZZANTI CHIMICI DI USO OSPEDALIERO DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA TRIENNALE DI ANTISETTICI, DISINFETTANTI E STERILIZZANTI CHIMICI DI USO OSPEDALIERO Il presente disciplinare è relativo alla fornitura all Azienda Sanitaria Locale

Dettagli

CATALOGO SCHEDE TECNICHE DEFLUSSORI

CATALOGO SCHEDE TECNICHE DEFLUSSORI ORLY CATALOGO SCHEDE TECNICHE DEFLUSSORI ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Fax. 0039-02-55190681 0373 web site www.orly.it E.mail info@orly.it - orly@orly.it Uffici

Dettagli

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore

Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore POTASSIO LATTATO S.A.L.F. 2mEq/ml concentrato per soluzione per infusione Acido lattico e potassio idrossido Medicinale equivalente Legga attentamente

Dettagli

CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA

CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA ORLY CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA Repertorio D.M. 17058 CND A 030401 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 137 MILANO Fax. 0039-02-55190681 0373 web site www.orly.it E.mail

Dettagli

Film Barriera Non Irritante. Codice Prodotto Dimensioni Pezzi. Confezione spray da 28 ml

Film Barriera Non Irritante. Codice Prodotto Dimensioni Pezzi. Confezione spray da 28 ml 3M Cavilon Film Barriera Non Irritante Codice Prodotto Dimensioni Pezzi 3346E Confezione spray da 28 ml per scatola Scatole per cartone 12 1 Dispositivo medico - Marcatura di conformità CE secondo D. Leg.vo

Dettagli

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI LOTTO 1 REATTIVE PER ANALISI DEL5L URINA CIG 0152235C48 CND: W0101060202 DETERMINAZIONE DEI SEGUENTI PARAMETRI

Dettagli

Scheda Tecnica Omnistrip

Scheda Tecnica Omnistrip REGISTRO DEGLI AGGIORNAMENTI Pagine /Documento Sostituisce Pagine/Documento Motivo dell aggiornamento 1-3 18.06.2005 -------- Nuova scheda tecnica 1-4 13.10.2005 -------- Aggiornamento dati 1-4 24.01.2006

Dettagli

Qualifica di prestazione di una termodisinfettatrice serie UNI ENISO Una fase importante del processo di sterilizzazione.

Qualifica di prestazione di una termodisinfettatrice serie UNI ENISO Una fase importante del processo di sterilizzazione. ASSOCIAZIONE ITALIANA OPERATORI SANITARI ADDETTI ALLA STERILIZZAZIONE XII Congresso Nazionale AIOS Palazzo dei Congressi, Riccione (RN) Qualifica di prestazione di una termodisinfettatrice serie UNI ENISO

Dettagli

PREPARAZIONE PREPARAZIONE

PREPARAZIONE PREPARAZIONE PREPARAZIONE Aprire la confezione con procedure asettiche. Posizionare il catetere in situ. Togliere il trocar, fissare il catetere e collegarlo al tubo di connessione.. Per produrre il vuoto nel soffietto

Dettagli

GARA N "GARA ANTISETTICI DISINFETTANTI E MATERIALE GESTIONE RISCHIO INFETTIVO 3" RUP: MARIELLA MASIOLI

GARA N GARA ANTISETTICI DISINFETTANTI E MATERIALE GESTIONE RISCHIO INFETTIVO 3 RUP: MARIELLA MASIOLI "GARA ANTISETTICI DISINFETTANTI E MATERIALE GESTIONE RISCHIO INFETTIVO 3" RUP: MARIELLA MASIOLI Lotto DESCRIZIONE CODICE REGIONALE TOTALE LOTTO n. CIG LOTTO 1 REVOCATO GARA N. 6595646 Clorexidina gluconato

Dettagli

ELENCO MODALITA ACCADIMENTO DELL EVENTO ICD9 CM 2007

ELENCO MODALITA ACCADIMENTO DELL EVENTO ICD9 CM 2007 ELENCO MODALITA ACCADIMENTO DELL EVENTO DA CLASSIFICAZIOONE DELLE MALATTIE E DEI TRAUMATISMI DEGLI INTERVENTI CHIRURGICI E DELLE PROCEDURE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE ICD9 CM 2007 Allegato alla banca dati

Dettagli

2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Potassio Acetato 29.4 g (ogni ml contiene 3 meq di K + )

2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Potassio Acetato 29.4 g (ogni ml contiene 3 meq di K + ) 1. DENOMINAZIONE DEL MEDICINALE Potassio Acetato MONICO 3 meq/ml Concentrato per soluzione per infusione 2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Potassio

Dettagli

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO PER:

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO PER: FOGLIETTO ILLUSTRATIVO PER: TOLFEDINE, 40 mg/ml soluzione iniettabile per cani e gatti. TOLFEDINE, 60 mg compresse per cani. TOLFEDINE, 6 mg compresse per gatti e cani di piccola taglia. 1. NOME E INDIRIZZO

Dettagli

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI CARATTERISTICHE TECNICHE 1 T01010102 Guanti monouso chirurgici in lattice, senza polvere, sterili, per chirurgia ortopedica (tipo spesso) I guanti devono essere

Dettagli

BIOBENZ SCHEDA TECNICA

BIOBENZ SCHEDA TECNICA INDICE CARATTERISTICHE PRINCIPALI - 1 NOME COMMERCIALE - 2 QUALIFICA - 3 FABBRICANTE E DISTRIBUTORE - 4 COMPOSIZIONE CHIMICA - 5 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO - 6 ATTIVITÀ E SPETTRO D AZIONE - 7 INDICAZIONI

Dettagli

REGIONE PUGLIA A R E S Agenzia Regionale Sanitaria. Azienda Ospedaliera Policlinico Consorziale BARI. Ospedale Giovanni XXIII BARI

REGIONE PUGLIA A R E S Agenzia Regionale Sanitaria. Azienda Ospedaliera Policlinico Consorziale BARI. Ospedale Giovanni XXIII BARI 1 Soluzioni di Sodio Cloruro 0,9% in flaconi di vetro 1.1 Sodio Cloruro 0,9% 100 5.000 3.000 1.000 352.500 225.000 586.500 1.173.000 1.2 Sodio Cloruro 0,9% 250 20.000 1.000 1.000 221.000 70.000 313.000

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO VESPOKIL ATTRATTIVO PER VESPIDI

SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO VESPOKIL ATTRATTIVO PER VESPIDI In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. SEZIONE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETA /IMPRESA 1.1. Identificatore del prodotto:

Dettagli

Fornitura biennale di sacche monouso e raccoglitori per drenaggio urinario a circuito chiuso

Fornitura biennale di sacche monouso e raccoglitori per drenaggio urinario a circuito chiuso annuale Fabbisogn annuale annuale annuale Totale lotto Lotto rif. Descrizione o Ditta % IVA USL8 ESTAV S.E. CIG 1 Sacca per urina in p.v.c. di grado medicale, trasparente, di adeguato spessore, capacita

Dettagli

CURA DEL RESPIRO LINEA COMPLETA DI APPARECCHI E SOLUZIONI PER LA SALUTE, LA PROTEZIONE E L IGIENE DELLE VIE RESPIRATORIE DI TUTTA LA FAMIGLIA.

CURA DEL RESPIRO LINEA COMPLETA DI APPARECCHI E SOLUZIONI PER LA SALUTE, LA PROTEZIONE E L IGIENE DELLE VIE RESPIRATORIE DI TUTTA LA FAMIGLIA. www.curadelrespiro.it CURA DEL RESPIRO LINEA COMPLETA DI APPARECCHI E SOLUZIONI PER LA SALUTE, LA PROTEZIONE E L IGIENE DELLE VIE RESPIRATORIE DI TUTTA LA FAMIGLIA. Apparecchio per aerosol a compressore

Dettagli