CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI. Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il ed è residente a Roma

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI. Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il 12.4.1964 ed è residente a Roma"

Transcript

1 CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il ed è residente a Roma ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA Dal 1 marzo 2005 è Professore Associato (confermato dopo il triennio) di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell Università di Roma La Sapienza. Ha ottenuto l abilitazione scientifica nazionale di prima fascia nei settori concorsuali di Politica Economica e di Scienza delle Finanze (bando 2012-DD n.222/2012). POSIZIONE PRECEDENTE Dal 1 dicembre 2001 è in servizio presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell Università di Roma La Sapienza in qualità di Ricercatore confermato di Scienza delle Finanze (settore scientifico-disciplinare SECS-P/03) e dal 25 novembre 1998 al 30 novembre 2001 è stata in servizio presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università di Catanzaro Magna Graecia in qualità di Ricercatore dello stesso settore scientifico-disciplinare. FORMAZIONE 2014: Frequenza del corso di Quantitative Methods for the Evaluation of the Public Policy - Summer School dell ISEG - Lisbona 2008: Frequenza della Microeconometrics Summer presso la Graduate School of Economics di Barcelona (Panel Data Linear Analysis) 2001: Frequenza del XII corso di Econometria del CIDE sui modelli probit, logit e analisi di dati panel (3-14 settembre). 1997: Attività di ricerca post-dottorato per discipline economiche presso la cattedra di Economia Politica del prof. Massimo Finoia, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Roma Tre. 1995: Dottorato di ricerca in Analisi Economica, Matematica e Statistica dei Fenomeni Sociali della Facoltà di Scienze Politiche dell'università di Roma "La Sapienza"- VII ciclo. Titolo della tesi: "Politiche di bilancio e ricorso al debito pubblico nel Regno d'italia ( ): ipotesi alternative a confronto".

2 1994: Frequenza del V corso di Econometria del CIDE sull'analisi delle serie storiche (5-16 settembre). 1994: Master of Arts in Economics, di durata biennale (10 corsi) presso la George Mason University di Fairfax, Virginia, USA. Conseguito dopo aver superato i Preliminary Exams di Microeconomic Theory e Macroeconomic Theory. 1989: Diploma con lode di Studi Europei presso la scuola post-universitaria "A. De Gasperi". 1986: Laurea con lode in Scienze Politiche presso la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma. Materia: Politica Economica e Finanziaria. BORSE DI STUDIO 1996: Borsa di studio del CNR - Comitato Nazionale per le Scienze Economiche, Sociologiche e Statistiche (bando n ) per lo svolgimento di attività di ricerca all'estero. 1995: Borsa di studio del CNR - Comitato Nazionale per le Scienze Economiche, Sociologiche e Statistiche (bando n ) usufruita presso l'istituto di Studi sulle Strutture Finanziarie e lo Sviluppo Economico di Napoli. Titolo della ricerca realizzata: "Progressività fiscale e crescita economica: un'analisi time series". 1989: Borsa di studio per l'estero offerta dalla Fondazione Luigi Einaudi per Studi di Politica e Economia. Usufruita presso la George Mason University, Fairfax, Va, USA. 1987: Borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri per la frequenza di un seminario di Relazioni Economiche Internazionali presso l'institut Universitaire International di Lussemburgo : Titolare di un contributo di studi e ricerche della Facoltà di Scienze Politiche della LUISS.

3 ATTIVITA' SCIENTIFICA L attività di ricerca si concentra su quattro aree principali: 1) L analisi empirica dell impatto delle istituzioni, dei processi decisionali politici e delle regole fiscali sulle finanze pubbliche nazionali e regionali. 2) L analisi teorica ed empirica della politica economica della tassazione, con particolare interesse per i temi della progressività e della complessità in Italia. 3) Il decentramento fiscale e le politiche di spesa pubblica. 4) L analisi economica della corruzione: cause ed effetti. In agosto 2013 è stata Visiting Scholar presso la School of Economic and Business Sciences, University of the Witwatersrand (Sudafrica) dove ha svolto un ciclo di lezioni su Economics of Corruption. Nel 2011 è stata Visiting Scholar presso la Facultè d Economie de Rennes Francia (30 maggio- 11 giugno). Nel 2002 è stata Visiting Scholar presso l'eurolab - Central Archive for Empirical Social Research di Colonia - Germania (luglio). Nel 1997 è stata Visiting Scholar presso il Department of Economics dell'università di Durham - Gran Bretagna (luglio-settembre). PROGETTI DI RICERCA Ha partecipato ai progetti di ricerca The walk-talk project on policy speech and fiscal outcome e The veil of ignorance project diretti dal prof. Louis Imbeau dell Université Laval (Québec Canada). E stata responsabile scientifico dei seguenti progetti di ricerca finanziati dal C.N.R.: 1) L'economia dell'arte e della cultura: la normativa tributaria in Italia 2) La gestione dei musei in Italia tra pubblico e privato 3) Concertazione, coalizioni di governo e crescita economica E stata responsabile scientifico dei seguenti progetti di ricerca di Facoltà: 4) Turismo culturale e sviluppo economico in Turchia (2005) 5) Politiche sociali, decentramento e partecipazione politica femminile (2006) 6) Medicina difensiva e spesa sanitaria in Italia (2007)

4 E stata componente di vari progetti di ricerca di Ateneo e di Facoltà, tra cui: The governance of "wide areas" in the European dimension (anno finanziario 2012) The impact of tax federalism on Italian multi-level governance in the new European framework (anno finanziario 2011) Architetture di calcolo distribuite per la stima di modelli e la simulazione di processi stocastici (anno finanziario 2012) Il fenomeno dell'immigrazione in Italia: analisi degli effetti economici e fiscali (anno finanziario 2010) L'attuazione dell'art. 119 della Costituzione: profili costituzionali, tributari ed economici (anno finanziario 2008) La complessa germinazione del federalismo italiano: un'analisi politico-economica (anno finanziario ) ATTIVITÀ DIDATTICA - Corso di Scienza delle Finanze (Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione, Università di Roma Sapienza) dall anno accademico ad oggi. - Corso di Sistemi Fiscali Comparati (laurea magistrale di Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali, Università di Roma Sapienza) dall anno accademico ad oggi, in collaborazione con il prof. Pietro Selicato. - Corso di Diritto ed Economia dell Ambiente (laurea magistrale di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Università di Roma Sapienza) dall anno accademico ad oggi, in collaborazione con il prof. Alessandro Sterpa. - Corso di Public Finance presso il Trinity College Campus di Roma dall anno accademico 2010 ad oggi. PRECEDENTI ESPERIENZE DIDATTICHE 2013: Ciclo di lezioni sul tema Analisi economica della corruzione: cause e conseguenze nell ambito del corso Spe.S 2013 Legalità e Trasparenza organizzato presso la Scuola Superiore dell Amministrazione dell Interno Roma : Cicli di giornate di formazione sul tema Analisi economica della corruzione: cause e conseguenze organizzate dalla Scuola Superiore dell Economia e delle Finanze (SSEF)

5 sia per il Corso di Etica nella Pubblica Amministrazione che per il Master di Etica nella Pubblica Amministrazione e Contrasto alla Corruzione. 2009: Cicli di lezioni sul tema Le regole fiscali e l Unione Europea presso la SSEF nell ambito del Master di Finanza Pubblica : Ciclo di lezioni di Relazioni economiche internazionali e Politiche dell Unione Europea organizzato dal Rome Study Center of Richmond University dall anno accademico : Corso di Finanza degli Enti Locali (laurea magistrale di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni) Università di Roma Sapienza : Corso di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università di Roma Sapienza sede di Pomezia : Supplenza di Finanza degli Enti Locali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università di Roma Sapienza : Supplenza di Economia dell Informazione presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università La Tuscia di Viterbo. 2002: Modulo di 20 ore di lezione sul tema Le relazioni finanziarie tra i diversi livelli di governo nell ambito del corso di Finanza degli Enti Locali del prof. D.da Empoli presso la Facoltà di Scienze Politiche dell Università di Roma Sapienza. 2000: Ciclo di lezioni di Finanza Pubblica nell'ambito del progetto Tempus presso il Central Tax Directorate of the Slovak Republic (20-23 giugno) : Supplenza di Politica Economica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia" : Supplenza di Economia Industriale nell'ambito del Diploma Universitario in "Economia ed amministrazione delle imprese" della Facoltà di Economia dell'università degli Studi de L'Aquila : Contratto di Politica Economica nell'ambito del Diploma Universitario in "Economia e gestione dei servizi turistici" della Facoltà di Economia dell'università degli Studi de L'Aquila : Corso di Microeconomia del Dottorato di ricerca in Analisi Economica, Matematica e Statistica dei Fenomeni Sociali della Facoltà di Scienze Politiche dell' Università di Roma "La Sapienza" : Contratto di Economia Pubblica presso la Facoltà di Economia dell'università degli Studi de L'Aquila.

6 1994: Ciclo di lezioni sul tema: "La valutazione economica degli investimenti pubblici" nell'ambito del Corso di Formazione Etica e Manageriale per Dirigenti dei Servizi Sanitari presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (11-15 aprile) : Attività didattica presso la cattedra di Politica Economica e Finanziaria del prof. Domenico da Empoli, Facoltà di Scienze Politiche della LUISS-Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma. INCARICHI ISTITUZIONALI Dal 12 aprile 2012 ricopre l incarico di Vice Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali Università di Roma La Sapienza. Dal 7 maggio 2013 al 6 ottobre 2013 ha collaborato come esperto alla CiVIT-Autorità Nazionale Anticorruzione (ambito di ricerca: Problematiche di misurazione della corruzione in Italia). E attualmente revisore dei conti della Società Italiana di Economia Pubblica (terzo mandato). E stato membro della Commissione didattica della Facoltà di Scienze Politiche e del Consiglio dell Ateneo Federato dell'università di Roma La Sapienza. E stato membro del Board dell European Public Choice Society nel triennio APPARTENENZE E socia della EPCS (European Public Choice Society), della SIEP (Società Italiana di Economia Pubblica), della SIE (Società Italiana degli Economisti. Dal 2011 è membro dell IPEG S International Advisory Board (the Institutions and Political Economy Group della School of Economic and Business Sciences), University of Witwatersrand (Sudafrica) CONFERENZE Ha partecipato sia come relatore che come discussant in workshops e convegni nazionali e internazionali, tra cui quelli della European Public Choice Society (EPCS), della Public Choice Society, dell'european Association of Law and Economics (EALE), del CESIfo, dell INFER,

7 della Société Québecoise de Science Politiques, della Società Italiana di Economia Pubblica (SIEP), della Società Italiana degli Economisti. REFEREE E' referee per l European Journal of Political Economy, l European Journal of Law and Economics, il Journal of Public Policy, Rivista di Politica Economica, il Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, l'international Tax Law Review, European Journal of Government and Economics. Dal 2009 ad oggi è esaminatrice esterna delle tesi per il Master in Economics, il Master in Economic Science e il PhD in Economics presso la School of Economic and Business Sciences, University of the Witwatersrand (Sudafrica). LINGUE STRANIERE Ottima conoscenza dell'inglese e buona conoscenza del francese.

8 Pubblicazioni Libri 2013, La corruzione in Italia. Un analisi economica, Bologna, Il Mulino, 2013 (con Nadia Fiorino). Articoli pubblicati su Riviste internazionali 2013, Assessing types of fiscal rules, in European Economy, Economic Papers 501/2013, Fiscal relations across government levels in times of crisis making compatible fiscal decentralization and budgetary discipline (con Veronica Grembi). 2012, Decentralization as a constraint to Leviathan: a panel cointegration analysis, Public Choice, (con John Ashworth and Fabio Padovano). 2012, Corruption and Growth: Evidence from the Italian Regions, European Journal of Government and Economics, 1(2) (con Nadia Fiorino and Ilaria Petrarca). 2010, Public spending and budget cycles in the Italian regions: an empirical analysis Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3 (con Marianicola Villani). 2009, Tax complexity with heterogeneous voters, Public Finance and Management, (con Paola Profeta). 2004, Sustainability and determinants of Italian public deficits before and after Maastricht, CESifo working Paper n reprinted in R. Neck - I. E. Sturm (eds.) Sustainability of Public Debt, MIT Press (con Fabio Padovano). 2003, Corporatism, Policies and Growth, Economics of Governance, 82 (con Fabio Padovano). 2002, Tax Rates and Economic Growth in OECD Countries, Economic Inquiry, 39 (con Fabio Padovano). 2002, Political Budget Cycles: the Case of the Western German Laender, Public Choice, 110 (with Stefania Rossi). Partially reprinted in L.M.Imbeau and F.Petry (ed.), Politics, Institutions and Fiscal Policy: Public Deficits and Surpluses in Federated States, a cura di Lexington Books, , A Comparative Test of Alternative Theories of the Determinants of Public Deficits, Public Choice, 113 (con Fabio Padovano).

9 2002, "Comparing the Growth Effects of Marginal versus Average Tax Rates and Tax Progressivity", European Journal of Political Economy", 18 (con Fabio Padovano). 1999, "Corporatist vs. Decentralized Governance and Economic Growth", Journal for Institutional Innovation, Development and Transition, 3 (con Fabio Padovano). 1998, "The Main Determinants of Public Deficits in Italy ( ): Testing Three Alternative Explanations", Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3 (con Fabio Padovano). 1992, "Methodological Individualism: A Comment on Professor Hodgson's 'Economics and Institutions'", Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/1992, pp , "Costituzione fiscale e spesa pubblica: una rassegna", Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 3/1988, pp Contributi in libri pubblicati da case editrici internazionali 2013, Do fiscal decentralization and government fragmentation affect corruption in different ways? Evidence from a panel data analysis, in S.Lago-Penas and J.Martinez- Vasquez (eds), The challenge of local government size, Edward Elgar Publishing (con Nadia Fiorino and Fabio Padovano). 2009, Would you trust an Italian politician? Evidence from Italian regional politics, in L.Imbeau (ed.), Do They Walk Like They Talk? Speech and Action in Policy Processes, Springer (con Veronica Grembi and Fabio Padovano). 2008, Sustainability and determinants of Italian public deficits before and after Maastricht, in R. Neck, I. E. Sturm (eds.) Sustainability of Public Debt, MIT Press (con Fabio Padovano). 2007, Did the Italian public finances converge to the European standards after the EMU?, in F.Padovano e R.Ricciuti, (ed.) Italian Institutional Reforms: A Public Choice Perspective, New York, Springer (con Nadia Fiorino). 2007, Public deficits and the Domestic Stability Pact: Some evidence from the Italian Regions ( ), in J.G. Backhaus (ed.), Fiscal Sociology, Finanzsociologie 2, Frankfurt, Peter Lang (con Nadia Fiorino). 2004, How does corporatism affect economic growth?, in P.Bini e C.Mazziotta (eds), Sviluppo economico e istituzioni: la prospettiva storica e l attualità. Scritti in memoria di Massimo Finoia, Milano, Franco Angeli (con Fabio Padovano).

10 Articoli pubblicati su Riviste italiane 2012, Regole fiscali e finanza decentrata: la disciplina del Patto di Stabilità Interno in Italia, Rivista di Diritto Tributario internazionale, 3, pp (tradotto in inglese Fiscal Rules and Decentralized Systems: The discipline of the Domestic Stability Pact in Italy, pp , Sulla political economy della spesa pubblica nell Italia liberale, Rivista di Politica Economica (con Roberto Ricciuti). 2010, An Analysis of the Determinants of Corruption: Evidence from the Italian Regions, POLIS Working Papers (con Nadia Fiorino). 2003, Commento to the article of R.Ricciuti, Trading Interests: Legislative Size, Constituency Size and Government Spending in a Panel of Countries, Rivista di Politica Economica, , "Direct and Indirect Effects of Corporatism on Economic Growth", Rivista di Politica Economica, 91 (con Fabio Padovano). 1996, "Aliquote fiscali e crescita economica: un'analisi cross-section e time series", Rivista di Diritto Finanziario e Scienza delle Finanze, 55, pp (con Fabio Padovano). 1996, "Riforma fiscale e crescita economica: una rassegna analitica", Economia, Società e Istituzioni, 8, pp (con Fabio Padovano). Contributi in libri pubblicati da case editrici italiane 2014, il Rapporto sulla corruzione in Europa, in Il Libro dell Anno 2014, Treccani (con Nadia Fiorino). 2005, An analysis of the determinants of Italian public deficits before and after Maastricht, in B. Bosco G. Pisauro (ed.), Politiche pubbliche, sviluppo e crescita, Milano, Franco Angeli (con Fabio Padovano). 2004, Turismo culturale e sviluppo economico in Libia: il caso delle missioni archeologiche italiane, in G. Ancona R. Pace (ed.), Mobilità, Sviluppo e Integrazione, Quaderno n. 31, Dipartimento per lo Studio delle Società Mediterranee, Università degli Studi di Bari, Cacucci, Bari (con Domenico da Empoli e Marianicola Villani).

11 2002, Tax Progressivity and Economic and Political Determinants: An Empirical Analysis for the Oecd Countries, in Il futuro dei sistemi di welfare nazionali tra integrazione europea e decentramento regionale, Atti del Convegno della SIEP, Pavia. 2002, "Federalismo sostenibile? Tecnologia e processi decisionali nella fornitura dei servizi pubblici locali", in P. Catanoso, E. Galli, M. Trimarchi (ed.), Processi decisionali del federalismo fiscale, Milano, Franco Angeli (con Pasquale Catanoso e Michele Trimarchi). 2002, "Federalismo fiscale, decisioni di spesa e ciclo politico-economico nei Laender tedeschi", in P. Catanoso, E. Galli, M. Trimarchi (ed.), Processi decisionali del federalismo fiscale, Milano, Franco Angeli (con Stefania Rossi). 2002, "Introduzione", in P. Catanoso, E. Galli, M. Trimarchi (ed.), Processi decisionali del federalismo fiscale, Milano, Franco Angeli (con Pasquale Catanoso e Michele Trimarchi). 2002, "Postfazione" alla traduzione italiana di G.P. O'Driscoll, Jr e M.J. Rizzo, The Economics of Time and Ignorance, Biblioteca Austriaca, Soveria Mannelli, Rubbettino Editore. 2000, "Il federalismo fiscale in Australia", in D.Fausto e F.Pica (ed.), Teoria e fatti del federalismo fiscale, Bologna, Il Mulino, Collana Svimez. 1996, "Redistribuzione dei redditi tra regioni e convergenza in Italia", in G. Trupiano (ed.), Attualità del federalismo fiscale: effetti economici e sociali, Università degli Studi di Cassino, Dipartimento di Economia e Territorio, pp (con Fabio Padovano). Libro didattico 2012, Contabilità di stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti, Roma, Aracne, (con Marianicola Villani). Mimeo recenti 2013, Different Veils for Different Levels of Governments: The Veil of Ignorance in Shaping the Italian Decentralization (con Veronica. Grembi) - contributo al progetto editoriale The veil of ignorance diretto dal prof. Louis Imbeau dell Université Laval (Québec Canada). 2014, How long does it take for government decentralization to affect corruption?, revised submission to Economics of Governance (con Nadia Fiorino e Fabio Padovano). 2014, Press and corruption in the Italian Regions: an empirical contribution (con Nadia Fiorino e Ilaria Petrarca), presentato al convegno annuale della Società Italiana di

12 Economia pubblica (SIEP), settembre 2013 e alla European Public Choice Society (EPCS) meeting, Cambridge 3-6 aprile. Recensioni 1) Kahneman, D., Thinking, fast and slow, Straus and Giroux, 2011, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, single issue, ) Veld In t, R.J. (ed.), Knowledge Democracy. Consequences for Science, Politics, and Media, Springer-Velag, 2010, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Benson, L.B Zimmermann, P.R. (eds), Handbook on the Economics of Crime, Edward Elgar, Cheltenham, UK, 2010, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Congleton, R.D. - Hillman, A.L. - Konrad, K. (eds), 40 Years of Research on Rent Seeking 1 and 2, Springer, 2008, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Blaake, P. Borck, R. (eds), Public Economics and Public Choice, Springer, 2007, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, n.2-3/ ) Andersson, K. Eberhartinger, E. Oxelheim, L. (eds), National Tax Policy in Europe, Springer, 2007, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Peart, S. - Levy, D., The Vanity of the Philosopher': From Equality' to Hierarchy in Post-Classical Economics, University of Michigan Press, 2005, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3/ ) Nurmi, H., Models of Political Economy, Routledge, 2006, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Layard, R, Happiness: Lessons from a New Science, London, Penguin Books, 2005, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 3/ ) Tullock, G., Public Goods, Redistribution and Rent-Seeking, Cheltenham, Edward El-gar, 2005, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pub-bliche, 1-2/ ) Fausto, D. De Bonis, V., The Theory of Public Finance in Italy from the Origins to the 1940s, Pisa-Roma, Istituti Editoriali e Poligrafici Internazionali, 2003, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1-2/ ) Niskanen, W.A., Autocratic, Democratic and Optimal Government, The Locke Institute, Cheltenam, UK, Edward Elgar, 2003, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3/ ) Tanzi, V. Schuknect L., Public Spending in the 20th Century. A Global Perspective, Cambridge, Cambridge University Press, 2000, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3/ ) Heckelman, J.C. Moorhouse, J.C. Whaples, R.M., (ed.), Public Choice Interpretations of American Economic History, Kluwer Academic Publishers, Dordrecht,

13 2000, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3/ ) Dworkin, R., "Sovereign Virtue - The Theory and Practice of Equality", Cambridge, Harvard University Press, 2000, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Voigt, S., "Explaining Constitutional Change", Cambridge, Cambridge University Press, 1999, in Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Hettich, W. - Winer, S.L., "Democratic Choice and Taxation - A Theoretical and Empirical Analysis", Cambridge, Cambridge University Press, 1999, in Journal of Public Fi-nance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 2-3/ ) Greaves, B.B. (ed.), "Austrian Economics: An Anthology", Irvington-on-Hudson, NY, Foundation for Economic Education, 1996, Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Mueller, D.C. (ed.), "Perspectives on Public Choice. A Handbook", Cambridge, Cambridge University Press, 1997, Journal of Public Finance and Public Choice/Economia delle Scelte Pubbliche, 1/ ) Infantino, L., "L'ordine senza piano. Le ragioni dell'individualismo metodologico", Roma, NIS, 1995, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2-3/ ) Lafay, J.D. - Lecaillon, J., "The Political Dimension of Economic Adjustment", Paris, OECD, 1993, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 1/ ) Bulckaen, F., "Beni Pubblici", Torino, Giappicchelli, 1994, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 1/ ) Chiancone, A. - Osculati, F. (a cura di), "Il merito della spesa pubblica", Milano, Franco Angeli, 1993, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2-3/ ) Milone, L.M., "Libero scambio, protezionismo e cooperazione internazionale nel pensiero di Keynes", Urbino, NIS, 1993, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 1/ ) Scotto, A., "Scritti di finanza pubblica", Milano, Franco Angeli, 1991, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2-3/ ) De Nova et al. (a cura di), "Dalle res alle new properties", Milano, Franco Angeli, 1991, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 3/ ) Fusco, A.M. (a cura di), "Analisi economica e politica economica nel pensiero degli economisti d'oggi", Incontri, Guida Editori, 1990, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2/ ) Castellino, O. - Fornero, E. (a cura di), "Economia del risparmio e della ricchezza", Bologna, Il Mulino, 1990, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2/ ) Leccisotti, M. (a cura di), "Per un'imposta sul reddito normale", Bologna, Il Mulino, 1990, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2-3/1990.

14 30) Rusconi, G.E. (a cura di), "Giochi e paradossi in politica", Torino, Einaudi, 1989, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 1/ ) Lepage, H. (ed.), "La nouvelle économie industrielle", Paris, Hachette/Pluriel, 1989, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 3/ ) Barry, N. (ed.), "Invisible Hand in Economics and Politics", London, Institute of Economic Affairs, 1988, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 3/ ) Pistone, A. (a cura di), "L'ordinamento tributario", Padova, Cedam, 1988, Economia delle Scelte Pubbliche/ Journal of Public Finance and Public Choice, 2/ ) Minford, P. (ed.), "Monetarism and Macroeconomics. Contributions on the Current Poli-cy Debate", London, Institute of Economic Affairs, 1987, Economia delle Scelte Pubbli-che/ Journal of Public Finance and Public Choice, 3/1987.

DATI ANAGRAFICI ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA

DATI ANAGRAFICI ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI Emma Galli, nata a Nocera Inferiore (SA) il 12.4.1964 ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA Dal 1 marzo 2005 è Professore Associato di Scienza delle

Dettagli

CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI. Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il ed è residente a Roma

CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI. Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il ed è residente a Roma CURRICULUM DIDATTICO E SCIENTIFICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI Emma Galli è nata a Nocera Inferiore (SA) il 12.4.1964 ed è residente a Roma ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA Dal 1 marzo 2005 è Professore

Dettagli

Pubblicazioni. Libri. 2013, La corruzione in Italia. Un analisi economica, Bologna, Il Mulino, 2013 (con Nadia Fiorino).

Pubblicazioni. Libri. 2013, La corruzione in Italia. Un analisi economica, Bologna, Il Mulino, 2013 (con Nadia Fiorino). Pubblicazioni Libri 2013, La corruzione in Italia. Un analisi economica, Bologna, Il Mulino, 2013 (con Nadia Fiorino). Articoli pubblicati su Riviste internazionali 2013, Assessing types of fiscal rules,

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO DI EMMA GALLI DATI ANAGRAFICI Emma Galli, nata a Nocera Inferiore (SA) il 12.4.1964 ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA Dal 1 marzo 2005 è Professore Associato di Finanza degli

Dettagli

SIMONA SCABROSETTI Curriculum vitae (Gennaio 2015)

SIMONA SCABROSETTI Curriculum vitae (Gennaio 2015) SIMONA SCABROSETTI Curriculum vitae (Gennaio 2015) Università di Pavia Dipartimento di Giurisprudenza Corso Strada Nuova, 65, 27100 Pavia (Italy) Tel. +390382984356/Fax. +390382984402 email: simona.scabrosetti@unipv.it

Dettagli

Fabio Padovano Elenco delle pubblicazioni, 15 giugno 2006. di FABIO PADOVANO

Fabio Padovano Elenco delle pubblicazioni, 15 giugno 2006. di FABIO PADOVANO ELENCO delle PUBBLICAZIONI di FABIO PADOVANO Sommario: 2 libri e 52 articoli pubblicati, 3 in corso di revisione, 1 tesi di Ph.D., 1 tesi di dottorato, 1 libro a scopo didattico, 4 articoli dattiloscritti,

Dettagli

Estratto dal verbale della Commissione giudicatrice riunitasi alle ore 10.30 del giorno martedì 19 aprile 2016.

Estratto dal verbale della Commissione giudicatrice riunitasi alle ore 10.30 del giorno martedì 19 aprile 2016. Procedura selettiva per un posto di professore universitario di seconda fascia ex art. 18 legge 30 dicembre 2010 n. 240, presso il Dipartimento di giurisprudenza (sede di Roma), settore scientifico disciplinare

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento

Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Nome: Maria Cognome: Pompò Cittadinanza: Italiana; Ricercatore confermato per il SSD SECS-P/01 Economia Politica presso la Università Giustino Fortunato, Benevento LINGUE

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

CURRICULUM ATTIVITÀ DIDATTICA E SCIENTIFICA. di FRANCO TUTINO (Siderno, 13 dicembre 1947) franco.tutino@uniroma1.it

CURRICULUM ATTIVITÀ DIDATTICA E SCIENTIFICA. di FRANCO TUTINO (Siderno, 13 dicembre 1947) franco.tutino@uniroma1.it CURRICULUM ATTIVITÀ DIDATTICA E SCIENTIFICA di FRANCO TUTINO (Siderno, 13 dicembre 1947) franco.tutino@uniroma1.it ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari

Dettagli

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 CURRICULUM VITAE di PATRIZIO RUBECHINI DATI PERSONALI Nome Cognome Patrizio Rubechini Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 E-Mail patrizio.rubechini@gmail.com Laureato con lode in Scienze Giuridiche

Dettagli

Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato

Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato Ordinario di Economia Aziendale Dipartimento di Economia e Management Università di Ferrara Percorso Universitario Dal 1 Novembre 2012, Vice Direttore del

Dettagli

G I A N L U C A C A S S E S E

G I A N L U C A C A S S E S E G I A N L U C A C A S S E S E DIPARTIMENTO DI STATISTICA Università Milano Bicocca U7-2081, via Bicocca degli Arcimboldi, 8, 20126 Milano - Italy DATI ANAGRAFICI E INFORMAZIONI GENERALI: Luogo e data di

Dettagli

GIULIO VESPERINI CURRICULUM

GIULIO VESPERINI CURRICULUM GIULIO VESPERINI CURRICULUM - E' nato a Roma il 19 agosto 1959 Attività formative - Si è laureato il 23 marzo 1984, presso l'università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi su " La riforma delle partecipazioni

Dettagli

PIANI DI STUDIO a.a. 2015 16. Economia aziendale e management (CLEAM) pag. 1. Economia e finanza (CLEF) pag. 2

PIANI DI STUDIO a.a. 2015 16. Economia aziendale e management (CLEAM) pag. 1. Economia e finanza (CLEF) pag. 2 PIANI DI STUDIO a.a. 015 1 Economia aziendale e management (CLEAM) pag. 1 Economia e finanza (CLEF) pag. Economia e scienze sociali (CLEF) pag. Economia e management per arte, cultura e comunicazione (CLEACC)

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale Maria Pompò Nata a Catanzaro il 18/9/ 1965 Formazione, attività scientifica e/o professionale Contributo di Ricerca presso la Cattedra di Economia Politica, Facoltà Scienze Politiche, Libera Università

Dettagli

EMMA GALLI. Curriculum Vitae

EMMA GALLI. Curriculum Vitae EMMA GALLI Curriculum Vitae INFORMAZIONI GENERALI Nata a Nocera Inferiore (SA) il 12.4.1964, residente a Roma.Cittadina italiana. Codice Fiscale: GLLMME64D52F912C. Indirizzo: Sapienza Università di Roma,

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA POSIZIONE ACCADEMICA Ricercatore universitario (confermato nel ruolo) presso l Università degli Studi di Bari Aldo Moro, II Facoltà di Giurisprudenza -

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale PAOLA GARRO 1. Dati Anagrafici Anzianità in Regione 02/10/2000 Incarico attuale Direzione/Agenzia e-mail istituzionale Posizione organizzativa di Alta Professionalità Assistenza giuridicolegislativa e

Dettagli

PROF. EUGENIO DE MARCO

PROF. EUGENIO DE MARCO PROF. EUGENIO DE MARCO CURRICULUM VITAE Eugenio De Marco è nato a Roma il 13 gennaio 1943 e si è laureato in Giurisprudenza nell Università di Roma nel luglio 1967 con il massimo dei voti e la lode. Dopo

Dettagli

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali Il 6 aprile 1993: conseguito il Diploma di laurea in Economia Aziendale con il punteggio di 110/110 e lode. CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Santino Piazza data di nascita 03/12/1967

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Santino Piazza data di nascita 03/12/1967 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI nome Santino Piazza data di nascita 03/12/1967 Profilo professionale Funzionario Ricercatore amministrazione incarico attuale numero telefonico dell ufficio IRES

Dettagli

Breve Curriculum Vitae et Studiorum

Breve Curriculum Vitae et Studiorum Breve Curriculum Vitae et Studiorum Giuseppe Coco, PhD Professore associato in Economia Politica, Università di Bari nato a Metz (Francia) il 29/ 07/ 1965 Recapito: Dipartimento Affari Economici, Presidenza

Dettagli

SELEZIONE PER COLLABORAZIONE PER RICERCA SCIENTIFICA Selezione comparativa Bando n.12/2012 DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E DIRITTO

SELEZIONE PER COLLABORAZIONE PER RICERCA SCIENTIFICA Selezione comparativa Bando n.12/2012 DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E DIRITTO SELEZIONE PER COLLABORAZIONE PER RICERCA SCIENTIFICA Selezione comparativa Bando n.12/2012 DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E DIRITTO TITOLO: Valutazione della spesa pubblica centrale e locale a supporto dello

Dettagli

Publications of Fabio Padovano

Publications of Fabio Padovano Publications of Fabio Padovano Books in English B1) _ (2008) (ed.) Italian Institutional Reforms: A Public Choice Perspective. New York, Springer, (with Roberto Ricciuti). B2) _ (2007) The Politics and

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Désirée Teobaldelli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Désirée Teobaldelli CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Désirée Teobaldelli Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Via Matteotti, 1 61029 Urbino (PU) Telefono: (39) 0722303208 / Fax: (39) 0722

Dettagli

CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA

CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA CURRICULUM DELL'ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA DI AQUILA VILLELLA Aquila Villella è nata a Sambiase ora Lamezia Terme, il 02/05/1963 e risiede in Lamezia Terme (CZ), Via del Progresso n. 61/H; ha conseguito

Dettagli

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA ITER ACCADEMICO RICERCATORE, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 1 marzo

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale www.fargroup.eu Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali

f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale www.fargroup.eu Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali Francesco Dainelli Curriculum Vitae 2011 www.fargroup.eu f r A g Curriculum Vitae Concetta Carnevale Curriculum vitae con indicazione delle principali attività accademiche e professionali 25/02/2014 0

Dettagli

AZZURRA RINALDI. 2009 Vincitrice del concorso da Ricercatore presso l Università Unitelma-Sapienza, Facoltà di Economia, SSD SECS-P/01

AZZURRA RINALDI. 2009 Vincitrice del concorso da Ricercatore presso l Università Unitelma-Sapienza, Facoltà di Economia, SSD SECS-P/01 AZZURRA RINALDI FORMAZIONE 2009 Vincitrice del concorso da Ricercatore presso l Università Unitelma-Sapienza, Facoltà di Economia, SSD SECS-P/01 2008 Conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Economia

Dettagli

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Cultore della materia Management dell impresa pubblica. Università degli Studi di Cassino CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabio Pezone Data di nascita 11.11.1976 Luogo di nascita ROMA Telefono 06.65932038 E-mail fpezone@regione.lazio.it ATTIVITÀ ACCADEMICA A. A. 2013/2014 Dipartimento

Dettagli

Allegato 6/A Giudizi individuali complessivi finali sui candidati che hanno sostenuto la prova

Allegato 6/A Giudizi individuali complessivi finali sui candidati che hanno sostenuto la prova Allegato 6/A Giudizi individuali complessivi finali sui candidati che hanno sostenuto la prova orale Giudizi individuali del professor Giancarlo Corsetti: Pierpaolo BENIGNO è Assistant Professor of Economics

Dettagli

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM PERCORSO ACCADEMICO - ASSOCIATO, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 2015). - RICERCATORE, diritto commerciale,

Dettagli

Biblioteca Issirfa-Cnr - Fascicoli doppi (22/07/2015)

Biblioteca Issirfa-Cnr - Fascicoli doppi (22/07/2015) Biblioteca Issirfa-Cnr - Fascicoli doppi (22/07/2015) Gli interessati possono ottenere i fascicoli a titolo gratuito provvedendo alla spedizione a proprie spese. Per maggiori informazioni: Dott.ssa Patrizia

Dettagli

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE Titolo di studio, carriera professionale e accademica Laurea in Economia aziendale all Università Luigi Bocconi di Milano. Dottore commercialista e revisore contabile (D.M.

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. nascita: Roma, 5 febbraio 1960; e-mail ciarrapico@med.uniroma2.it; annamica@tiscali.it

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. nascita: Roma, 5 febbraio 1960; e-mail ciarrapico@med.uniroma2.it; annamica@tiscali.it CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Nome : CIARRAPICO Anna Micaela Note anagrafiche e recapito nascita: Roma, 5 febbraio 1960; e-mail ciarrapico@med.uniroma2.it; annamica@tiscali.it Posizione attuale Altri Incarichi

Dettagli

Professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l Università del Molise

Professore associato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l Università del Molise CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA di ELENA AMALIA FERIOLI DATI PERSONALI e-mail: elena.ferioli@unimol.it STUDI SVOLTI E TITOLI CONSEGUITI Dal 2005: Professore associato di Istituzioni di

Dettagli

Curriculum Vitae. tamara.fioroni@univr.it. Ricercatore Universitario, Dipartimento di Scienze Economiche, Università di Verona, dal 1 ottobre 2011.

Curriculum Vitae. tamara.fioroni@univr.it. Ricercatore Universitario, Dipartimento di Scienze Economiche, Università di Verona, dal 1 ottobre 2011. Curriculum Vitae Tamara Fioroni Dati Personali Nome e Cognome: Tamara Fioroni Luogo e data di nascita: Rieti, 7 agosto 1978 Nazionalità: Italiana E-mail: tamara.fioroni@univr.it Posizione Attuale Ricercatore

Dettagli

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI DATI PERSONALI E RECAPITI Nato a Treviso, l 8 gennaio 1978. C. F.: PLMMRC78A08L407G. P. IVA: 02726171206. Domicilio: Via Farini 37, 40124 Bologna. Tel. 051-9925127;

Dettagli

ANDREA GARLATTI. Corso intensivo di sviluppo abilità didattiche, seguito preso la SDA Bocconi, nel 1989

ANDREA GARLATTI. Corso intensivo di sviluppo abilità didattiche, seguito preso la SDA Bocconi, nel 1989 Nato a Spilimbergo (PN) il 27 aprile 1965 Studi formali ANDREA GARLATTI Laurea in Economia aziendale, conseguita con punti 110/110 e lode presso l Università Bocconi nell anno accademico 1987/88 Dottorato

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI UNIVERSITA DEGLI STUDI e-campus FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA Corso di laurea GIURISPRUDENZA MAGISTRALE PROF. AVV. Fiorella D Angeli CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI La Prof.ssa Fiorella

Dettagli

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM VITAE. ASSOCIATO, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 2015).

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM VITAE. ASSOCIATO, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 2015). LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM VITAE ITER ACCADEMICO ASSOCIATO, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 2015). RICERCATORE, diritto commerciale, Università

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA CURRICULUM VITAE di Maria Cristina Vaccari FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA Ha pubblicato il contributo Note in materia di accordi con i privati ex art. 18 l.r. Emilia Romagna n. 20/2000 e pianificazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PROF. AVV. FIORELLA D ANGELI La Prof.ssa Fiorella D Angeli si è laureata in Giurisprudenza il 28 novembre 1972 presso l Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROF. RICCARDO VIGANO

CURRICULUM VITAE PROF. RICCARDO VIGANO Note biografiche CURRICULUM VITAE PROF. RICCARDO VIGANO Luogo di nascita: Napoli Data di Nascita: 22.04.1969 Contatti: (email: riccardo.vigano@unina.it) (tel: +39 081 7614491) (fax: +39 081 669987) (skype:

Dettagli

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale

CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome e cognome: Maria ANDREOZZI Luogo e data di nascita: Aversa (CE) 02/08/1962 Residenza: Formello (RM) Viale India, 20 cap. 00060 Titoli culturali, specializzazioni e

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Settembre 2011 : Abilitazione all esercizio della Professione Forense.

CURRICULUM VITAE. Settembre 2011 : Abilitazione all esercizio della Professione Forense. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Paola Monaco Indirizzo piazzale Europa 1, 34127 -TRIESTE Telefono +39 040 558 3206 E-mail pmonaco@units.it Nazionalità Italiana Data di nascita 7 dicembre 1983

Dettagli

CURRICULUM DATI PERSONALI. Italiana ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI

CURRICULUM DATI PERSONALI. Italiana ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI CURRICULUM DATI PERSONALI NOME E COGNOME Soncini Carlo INDIRIZZO Parma, Italia TELEFONO FISSO 0521.230207 FAX 0521.289398 E-MAIL carlo.soncini@unipr.it TELEFONO MOBILE: NAZIONALITA Italiana ESPERIENZE

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome: MAZZU SEBASTIANO E-mail: s.mazzu@unict.it Nazionalità: ITALIANA Data e luogo di nascita: 27/11/1967 - BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Dettagli

Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA. - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO).

Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA. - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO). Curriculum vitae di PIER PAOLO GATTA - Diplomato con voti 60/60 presso l Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi di Cesena (FO). - Laureato in Medicina Veterinaria con voti 107/110 presso l Università

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum GIANFRANCO D ALESSIO Curriculum vitae et studiorum E professore ordinario di Diritto amministrativo (IUS/10) nell Università Roma Tre. Ha insegnato Istituzioni di diritto pubblico nelle Facoltà di Economia

Dettagli

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA Nato a Parma il 20 ottobre 1965 Residente in Parma - Via Catalani, 11 Codice fiscale ZLRPLA65R20G337V DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

Dettagli

FACOLTA DI SCIENZE della FORMAZIONE

FACOLTA DI SCIENZE della FORMAZIONE FACOLTA DI SCIENZE della FORMAZIONE CORSO DI LAUREA in SCIENZE della FORMAZIONE Classe L/19 Insegnamento di Criminologia Minorile CFU 8 A.A. 2014-2015 Docente: Prof. Sonia Specchia E-mail: sonia.specchia@unicusano.it

Dettagli

Titolare del corso "Diritto del mercato interno dell Unione europea" dell'università degli Studi di Milano (45 ore) dall'anno accademico 2012-2013;

Titolare del corso Diritto del mercato interno dell Unione europea dell'università degli Studi di Milano (45 ore) dall'anno accademico 2012-2013; CURRICULUM VITAE di Francesco Rossi Dal Pozzo Titoli: 1. Professore associato in diritto dell'unione europea (IUS/14) presso l'università degli Studi di Milano dal 1 novembre 2011; idoneità conseguita

Dettagli

Curriculum Vitae Gennaio 2009

Curriculum Vitae Gennaio 2009 Curriculum Vitae Gennaio 2009 Dati personali Nome e Cognome: Rosa Capolupo Indirizzo: Dipartimento di Scienze Economiche Università degli Studi di Bari Via Camillo Rosalba, 53 70124 BARI Telefono: + 39

Dettagli

CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI

CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI 1 CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI A) Dati biografici e titoli di studio. - Nato a Verona, il 10 marzo 1970. - Diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico statale G. Fracastoro di

Dettagli

Curriculum Vitae et Studiorum

Curriculum Vitae et Studiorum Curriculum Vitae et Studiorum DATI PERSONALI Luogo di nascita: Pescara Residenza: Via G. B. Marino 3 00152 Roma Indirizzo Universitario: Libera Università degli Studi per l'innovazione e l'organizzazione

Dettagli

LIBERA UNIVERSITA DEGLI STUDI S. PIO V

LIBERA UNIVERSITA DEGLI STUDI S. PIO V LIBERA UNIVERSITA DEGLI STUDI S. PIO V ALLEGATO A AL VERBALE DELLA SECONDA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE

Dettagli

FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (giugno 2014)

FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (giugno 2014) FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (giugno 2014) POSIZIONE ATTUALE: Collaboratore presso il Dipartimento per la Regolazione dell Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico,

Dettagli

CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005,

CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005, CURRICULUM Vincenza CARACCIOLO LA GROTTERIA, nata il 10/07/1975 a Reggio Calabria, è ricercatore di diritto amministrativo dal 17 gennaio 2005, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università Mediterranea

Dettagli

Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula

Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Allegato 2/D Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Candidato Kalchschmidt Matteo Giacomo Maria: Matteo Kalchschmidt è attualmente ricercatore di ingegneria economico-gestionale presso la Facoltà

Dettagli

N A D I A F I O R I N O

N A D I A F I O R I N O N A D I A F I O R I N O Università degli Studi dell Aquila Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell Informazione e di Economia (DIIIE) Via Giuseppe Mezzanotte, 18-67100 - L Aquila Nadia Fiorino, nata

Dettagli

Curriculum Vitae Dott. Andrea Patanè

Curriculum Vitae Dott. Andrea Patanè Curriculum Vitae Dott. Andrea Patanè Dati personali: nato a Catania il 26/04/1987 andrea.patane@unipmn.it Formazione: Dopo una formazione Salesiana in Sicilia, nel settembre 2003 si trasferisce a Venezia

Dettagli

CURRICULUM VITAE E DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF. PAOLO ROFFIA NOTE BIOGRAFICHE

CURRICULUM VITAE E DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF. PAOLO ROFFIA NOTE BIOGRAFICHE CURRICULUM VITAE E DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA PROF. PAOLO ROFFIA NOTE BIOGRAFICHE Nato a Mantova, il 05/07/1970 Dottore di ricerca in Economia Aziendale (PhD) XI ciclo, Università di Pisa, 1999.

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL DOTT. CARLO VERMIGLIO

CURRICULUM VITAE DEL DOTT. CARLO VERMIGLIO CURRICULUM VITAE DEL DOTT. CARLO VERMIGLIO INFORMAZIONI PERSONALI DATA DI NASCITA: 12 MAGGIO 1981 RESIDENZA: MESSINA INDIRIZZO: PIAZZA CATALANI N. 6 CAP 98122 TELEFONO: 090/712848 MAIL: carlo.vermiglio@unirc.it

Dettagli

FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (aprile 2015)

FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (aprile 2015) POSIZIONE ATTUALE: FIORENZA CARRARO Curriculum Vitae et Studiorum (aprile 2015) - Collaboratore presso la Direzione Mercati Elettrici e Gas dell Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico

Dettagli

LISTA PERIODICI CORRENTI 2011

LISTA PERIODICI CORRENTI 2011 LISTA PERIODICI CORRENTI 2011 A Acque e terre - bimestrale di politica internazionale Affari Esteri trimestrale dell Associazione italiana per gli studi in politica estera (AISPE) American economic journal

Dettagli

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo 1 GENERALITA Cognome Nome Ruolo Settore Scientifico Disciplinare Facoltà Titolo E-mail Ricevimento Studenti Struttura di Appartenenza

Dettagli

G R A Z I A D I C U O N Z O

G R A Z I A D I C U O N Z O G R A Z I A D I C U O N Z O ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2 Dicembre 2013 ad oggi Titolare di assegno di ricerca (s.s.d. SECS-P/07) dal titolo I marchi di impresa: un analisi empirica dei divari tra valori e

Dettagli

FABRIZIO PEZZANI. RECAPITO Università Commerciale Luigi Bocconi Viale Isonzo 23, 20135 Milano Tel. 02.5836.2585 Fax 02.5836.2593

FABRIZIO PEZZANI. RECAPITO Università Commerciale Luigi Bocconi Viale Isonzo 23, 20135 Milano Tel. 02.5836.2585 Fax 02.5836.2593 FABRIZIO PEZZANI RECAPITO Luogo Università Commerciale Luigi Bocconi Indirizzo Viale Isonzo 23, 20135 Milano Tel. 02.5836.2585 Fax 02.5836.2593 Indirizzo email fabrizio.pezzani@unibocconi.it DATI PERSONALI

Dettagli

Nominato dal Consiglio Assistente giuridico di un Componente del Consiglio (Commissario Preto Prof. Avv. Antonio) da settembre 2013.

Nominato dal Consiglio Assistente giuridico di un Componente del Consiglio (Commissario Preto Prof. Avv. Antonio) da settembre 2013. Bruno Carotti Curriculum Vitae POSIZIONE ATTUALE Funzionario dell Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nei ruoli nel mese di gennaio 2013, a seguito dell espletamento di procedura concorsuale

Dettagli

Professore ordinario a tempo pieno

Professore ordinario a tempo pieno NOME E COGNOME Raffaella DE MATTEIS DATA E LUOGO DI NASCITA Nata a Nuoro il 18.10.1948 RESIDENZA Genova,via T. Galimberti 7/14. E-MAIL demattei@economia.unige.it NAZIONALITÀ Italiana CURRICULUM STUDI LAUREA

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES

REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES REGOLAMENTO DELLA LUISS SCHOOL OF GOVERNMENTAL STUDIES (proposta deliberata dal Senato Accademico nella seduta del 23 maggio 2013 e approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 maggio

Dettagli

ATTIVITA ACCADEMICA ISTITUZIONALE E DIDATTICA

ATTIVITA ACCADEMICA ISTITUZIONALE E DIDATTICA CURRICULUM DEL PROF. Domenico CARRIERI ATTIVITA ACCADEMICA ISTITUZIONALE E DIDATTICA Attualmente, a partire dal 1 luglio 2013, è Professore ordinario presso il Dipartimento di scienze sociali ed economiche

Dettagli

DOMENICO SARNO CURRICULUM VITAE. Professore Ordinario di Economia Politica alla Seconda Università di Napoli, Dipartimento di Economia.

DOMENICO SARNO CURRICULUM VITAE. Professore Ordinario di Economia Politica alla Seconda Università di Napoli, Dipartimento di Economia. DOMENICO SARNO CURRICULUM VITAE Luogo e anno di nascita: Avellino, 1956 Residenza: Avellino, via Macchia, 25/A; Stato civile: coniugato con un figlio. Posizione attuale Professore Ordinario di Economia

Dettagli

èuropass Curriculum Vitae Erica Angelucci

èuropass Curriculum Vitae Erica Angelucci èuropass Curriculum Vitae Erica Angelucci INFORMAZIONI PERSONALI Erica Angelucci erica.angelucci@gmail.com Sesso F 1 Data di nascita 12/05/19881 Nazionalità ITALIANA TITOLo DI studio PER IL QUALE SI CONCORRE

Dettagli

Informazioni Personali

Informazioni Personali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Nome Indirizzo Via Giuseppe Cuboni 2, 00197 Telefono 349-5305569 E-mail Twitter Nazionalità veronica.deromanis@googlemail.com @VeroDenis

Dettagli

Dirigente ASL I fascia - distretto socio sanitario

Dirigente ASL I fascia - distretto socio sanitario INFORMAZIONI PERSONALI Nome reda marina Data di nascita 21/06/1962 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO Dirigente

Dettagli

LAURA MOSCATI Facoltà di Giurisprudenza Università di Roma La Sapienza Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma laura.moscati@jus.uniroma1.

LAURA MOSCATI Facoltà di Giurisprudenza Università di Roma La Sapienza Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma laura.moscati@jus.uniroma1. Giugno 2012 LAURA MOSCATI Facoltà di Giurisprudenza Università di Roma La Sapienza Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma laura.moscati@jus.uniroma1.it TITOLI Laurea nell Università La Sapienza di Roma il 23

Dettagli

MARCO ISOPI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

MARCO ISOPI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM MARCO ISOPI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DATA E LUOGO DI NASCITA:: 11 Aprile 1963. Roma. Recapito: Via Pavia 4, 00161 Roma. Telefono: 06-4441646 349 2701429 e-mail: isopi@mat.uniroma1.it TITOLI DI STUDIO

Dettagli

Curriculum delle attività didattiche e scientifiche

Curriculum delle attività didattiche e scientifiche Curriculum delle attività didattiche e scientifiche Nazionalità: Italiana Data di nascita: 21/01/1972 Luogo di nascita: Mazzarino (CL) Residenza: Via Calì, 68-93013 Mazzarino (CL) Codice Fiscale: LBL MCV

Dettagli

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Informatica, Università di Torino.

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Informatica, Università di Torino. Curriculum Vitae et Studiorum Sabrina Praduroux Posizione attuale Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Informatica, Università di Torino. Professore a contratto presso il Dipartimento di Culture,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA DI THOMAS TASSANI FORMAZIONE Il 10/7/1997 si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Bologna con votazione

Dettagli

Proposta di valutazione dei prodotti della ricerca ai fini dell'assegnazione dei fondi ADIR (ex FRA)

Proposta di valutazione dei prodotti della ricerca ai fini dell'assegnazione dei fondi ADIR (ex FRA) Proposta di valutazione dei prodotti della ricerca ai fini dell'assegnazione dei fondi ADIR (ex FRA) La commissione, formata da Guido Cazzavillan (presidente), Renzo Derosas, Paola Ferretti, Giuliana Martina,

Dettagli

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche)

Verbale n. 2 (valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche) Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di professore ordinario per il settore scientifico-disciplinare ING INF/05 Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso la Facoltà

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum Ugo Marani

Curriculum vitae et studiorum Ugo Marani Curriculum vitae et studiorum Ugo Marani Nato a Catanzaro il 16 Agosto 1948 Nazionalità: Italiana Indirizzo privato: Via Campi Flegrei 42, 80078 Pozzuoli (Napoli). Indirizzo per corrispondenza: Dipartimento

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

"Paolo Baffi" Centre on International Markets, Money and Regulation

Paolo Baffi Centre on International Markets, Money and Regulation Centro Permanente di Ricerca Permanent Research Centre Acronimo BAFFI CENTRE Denominazione "Paolo Baffi" Centre on International Markets, Money and Regulation Oggetto di attività Economia e diritto dei

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE

CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE NICOLOSI Dott. Michele nato a Caltanissetta il 03.11.1950, residente in Reggio Calabria via Sbarre Superiori Diramazione La Boccetta 9/A Titolo di studio - Diploma

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Francesco Boccia Abitazione: via Leone IV 38, 00192 Roma Ufficio: Camera dei Deputati, Via Uffici del Vicario 21, 00186 Roma

INFORMAZIONI PERSONALI. Francesco Boccia Abitazione: via Leone IV 38, 00192 Roma Ufficio: Camera dei Deputati, Via Uffici del Vicario 21, 00186 Roma C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Francesco Boccia Abitazione: via Leone IV 38, 00192 Roma Ufficio: Camera dei Deputati, Via Uffici del Vicario 21, 00186 Roma Telefono

Dettagli

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA,

Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Curriculum Vitae ROSARIO GIUSEPPE D AGATA, Nato a Catania il 26.09.1975 Posizione attuale: Professore Associato di Statistica Sociale (SECS-S/05) Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Università

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Residenza via Solferino 15, Novara (28100) Indirizzo Domicilio c.so Torino 1b, Novara (28100) Telefono(i) 0321.613298 0321.375434

Dettagli

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dati anagrafici Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 E-mail studio E-mail personale E-mail segreteria PEC federica.silvestri@studio-silvestri.it federicasilvestri@tiscali.it

Dettagli

martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it

martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Stefania Martino Nazionalità Canadese/Italiana Indirizzi e-mail martinostefania@virgilio.it stefania.martino@unimol.it ATTIVITA' DIDATTICA UNIVERSITARIA A. A. 2014-2015 A. A.

Dettagli