PREPOSIZIONI DI LUOGO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREPOSIZIONI DI LUOGO"

Transcript

1 PREPOSIZIONI DI LUOGO Preposizioni di stato in luogo Le preposizioni di stato in luogo seguono sempre un verbo di stato (vivere, essere, trovarsi etc ). Non possono mai essere utilizzate con verbi di moto (andare etc ). IN In si usa normalmente per esprimere il concetto di all interno di, per indicare una posizione in uno spazio in qualche modo delimitato, anche se non ha un preciso confine fisico: Una nazione Una città Un luogo delimitato da un confine I live in Italy. Vivo in Italia. I live in Rome. Vivo a Roma. In the swimming pool Nella piscina (nell acqua) Un edificio In the school All interno della scuola In the house All interno della casa Una strada Un ambiente naturale Nota: con mare, fiume, lago, la preposizione in indica nell acqua. In the street Nella strada In the mountains In montagna In the forest Nella foresta He is swimming in the sea. Sta nuotando nel mare.

2 AT Una zona geografica In un libro* At ha un significato più generale di in. Lo si usa con: Casa, ufficio, scuola etc. intesi non come edifici fisici, ma come luogo dove si vive, si lavora, si studia Un punto preciso In the Himalayas Nella zona della Himalaia Look it up in the dictionary! Cercalo nel dizionario! He is at home. Egli è a casa He is at the swimming pool. Egli è in piscina (non necessariamente nell acqua). At the North Pole Al Polo Nord At the bus stop Alla fermata dell autobus Una città, quando si tratta di una tappa nell ambito di un percorso Mare, lago, fiume, quando si intende il luogo in generale Nota: At sea = On a ship ( su di una nave) This train calls at Reading. Questo treno si ferma a Reading. We have got a cottage at the seaside. Abbiamo una villetta al mare. *Nota Quando ci si riferisce ad un libro o ad un testo scritto: In the book: nel libro It s the fourth word in the second line. È la quarta parola della seconda riga (la parola si trova all interno della riga). The picture is on the first page. La figura si trova sulla prima pagina (sulla superficie della pagina, vedi uso di on nella tabella altre preposizioni di luogo). He stopped at page 43.

3 Si è fermato a pagina 43 (è un punto lungo il percorso della lettura). Preposizioni di moto a luogo Le preposizioni di moto a luogo vengono sempre utilizzate con verbi che indicano movimento (verbi di moto). TO Ci si sposta verso un luogo preciso. I m going to Rome. Sto andando a Roma. I m going to the office. Sto andando in ufficio. INTO Fino a Si entra in un luogo chiuso, o in qualche modo delimitato (all interno di ). I walked to the end of the road. Ho camminato fino alla fine della strada. He went into the house. Entrò in casa. He went into the water. Entrò nell acqua. ONTO Ci si sposta verso una superficie piana. I stepped down from the train onto the platform. Sono sceso dal treno sul binario. TOWARDS Verso He was heading towardsthat building. Si stava dirigendo verso quell edificio. Preposizioni di moto da luogo e di origine FROM La preposizione from esprime sia il complemento di moto da luogo(vengo da ) che quello di origine(sono originario di ). The train from London arrived 5 minutes ago. Il treno da Londra è arrivato 5 minuti fa. Jacques is from Paris. Jacques è di Parigi. OFF Giù da He fell off the ladder. È caduto dalla scala.

4 Altre preposizioni di luogo ON Sopra, riferito ad una superficie, quando c è contatto fisico. Indica una posizione su di una linea. The book is on the desk. Il libro è sulla scrivania. On the border Al confine OVER Sopra, quando non c è contatto fisico. The plane is flying overthe Alps. L aereo sta volando sopra le alpi. ABOVE Sopra, quando si copre completamente o parzialmente una superficie. Da una parte all altra, attraverso She put the blanket overthe sleeping baby. Mise la coperta sul bambino addormentato. The bridge over the river Po Il ponte sul fiume Po Oltre, più di riferito ad un numero. She is over 70. Ha più di 70 anni. There were over 2000 people. C erano più di 2000 persone. Sopra, come over, quando non c è contatto fisico. Sopra, riferito ad una superficie verticale (pagina scritta, muro, tabella etc.). Oltre, maggiore di, rispetto ad un punto di riferimento. The plane is flying abovethe Alps. L aereo sta volando sopra le alpi. The picture is above the door. Il quadro è sopra la porta. Do not write above this line. Non scrivete sopra questa riga. 300 feet above sea level 300 piedi sopra il livello del mare 15 above zero 15 sopra lo zero Children aged above 12 can fly on their own. I bambini di età superiore ai 12 anni possono volare da soli.

5 UNDER Sotto The cat is under the table. Il gatto è sotto il tavolo. Meno di (= less than), anche riferito all età. UNDERNEATH Sotto, usato per indicare qualcosa che è totalmente o parzialmente coperto da qualcos altro. BELOW Sotto, riferito ad una superficie verticale (pagina scritta, muro, tabella etc.). All the players are under18. Tutti i giocatori hanno meno di 18 anni. The ball had rolledunderneath the bed. La palla era rotolata sotto il letto. Do not write below this line. Non scrivere sotto questa linea. He was swimming belowthe surface of the water. Nuotava sotto la superficie dell acqua. NEAR Vicino a I live near here. Abito qui vicino. NEXT TO Accanto a (confinante con ) Sarah is sitting next torobert. Sarah è seduta vicino a Robert. BESIDE* BY A fianco di, utilizzato spesso con lo stesso significato di next to. Vicino a, quando si parla di cose o persone che sono molto vicine, usato anche con il significato di next to. Sarah was sitting besiderobert. Sarah era seduta a fianco di Robert. I have a beautiful houseby the river. Ho una bella casa vicino al fiume. She was sitting by the window. Era seduta vicino alla finestra. BETWEEN Fra due cose o persone. Susan is sitting betweenmary and John. Susan è seduta fra Mary e John. AMONG Fra più di due cose o persone. It is a lovely cottageamong the trees. È una graziosa villetta fra gli alberi. OPPOSITE Di fronte a, dal lato opposto rispetto ad una strada, un corridoio etc. The car is parked opposite the house. L auto è parcheggiata di fronte

6 alla casa (dal lato opposto della strada). I sat opposite him during the dinner. Ero seduto di fronte a lui durante la cena (dal lato opposto del tavolo). IN FRONT OF Davanti a The car is parked in front of the house. L auto è parcheggiata davanti alla casa (sullo stesso lato della strada). The cat is sleeping in front of the fireplace. Il gatto sta dormendo davanti al caminetto. ACROSS Attraverso, da una parte all altra He ran across the field. Corse attraverso il campo. THROUGH ROUND / AROUND Dall altra parte di Attraverso, da una parte all altra di qualcosa di chiuso o delimitato. Attorno a The bookshop is rightacross the street. La libreria è proprio dall altra parte della strada. He got in through the window. Entrò attraverso la finestra. I could hear them talkthrough the wall. Riuscivo a sentirli parlare attraverso il muro. The moon moves round (o around) the earth. La luna gira attorno alla terra. BEHIND Dietro Who is sitting behind John? Chi è seduto dietro a John?

Reading (Lettura) I come from Austria. Last summer, I went from Korea to Japan by plane. I went to the gym. I have never been to Australia.

Reading (Lettura) I come from Austria. Last summer, I went from Korea to Japan by plane. I went to the gym. I have never been to Australia. Lesson 27: Prepositions of Direction (from, to, into, onto, away from) Lezione 27: Preposizioni di direzione (moto da/a luogo) Come utilizzare le preposizioni di direzione. Reading (Lettura) I come from

Dettagli

Lesson 25: Prepositions of Place. (in, at, on, under, over, near, into, in front of) Lezione 25: Preposizioni di luogo

Lesson 25: Prepositions of Place. (in, at, on, under, over, near, into, in front of) Lezione 25: Preposizioni di luogo Lesson 25: Prepositions of Place (in, at, on, under, over, near, into, in front of) Lezione 25: Preposizioni di luogo Come utilizzare le preposizioni di luogo. Reading (Lettura) He lives in Hong Kong.

Dettagli

Lesson 26: Prepositions of inter-place. (across, inside, outside, behind, beside, between) Lezione 26: Preposizioni di luogo

Lesson 26: Prepositions of inter-place. (across, inside, outside, behind, beside, between) Lezione 26: Preposizioni di luogo Lesson 26: Prepositions of inter-place (across, inside, outside, behind, beside, between) Lezione 26: Preposizioni di luogo Come utilizzare le preposizioni di luogo. Reading (Lettura) He traveled across

Dettagli

I ll be in my car on the corner of the street at ten o clock. Don t be late.

I ll be in my car on the corner of the street at ten o clock. Don t be late. 10 Le preposizioni Le preposizioni di stato in luogo Le principali preposizioni di stato in luogo sono: At che si usa: per indicare un luogo preciso. I m at the railway station. Sono alla stazione ferroviaria.

Dettagli

PASSIVE VOICE. Costruzione attiva e costruzione passiva

PASSIVE VOICE. Costruzione attiva e costruzione passiva PASSIVE VOICE Costruzione attiva e costruzione passiva In una frase attiva (active voice), il soggetto compie attivamente l azione espressa dal verbo: Mark reads a book. Nella frase passiva (passive voice)

Dettagli

Lesson 28: Other Prepositions. (by, about, like, of, with, without) Lezione 28: Altre Preposizioni. Come utilizzare le altre preposizioni.

Lesson 28: Other Prepositions. (by, about, like, of, with, without) Lezione 28: Altre Preposizioni. Come utilizzare le altre preposizioni. Lesson 28: Other Prepositions (by, about, like, of, with, without) Lezione 28: Altre Preposizioni Come utilizzare le altre preposizioni. Reading (Lettura) I go to school by bus. ( Vado a scuola in autobus

Dettagli

Forma affermativa Forma negativa Forma interrogativa. I was not. you were not. he-she-it was not. we were not. you were not.

Forma affermativa Forma negativa Forma interrogativa. I was not. you were not. he-she-it was not. we were not. you were not. SIMPLE PAST A differenza di tutti gli altri verbi inglesi che, al Simple Past, utilizzano la stessa forma per tutte le persone, il verbo to be ha due forme per il Simple Past: WAS e WERE. Forma affermativa

Dettagli

LE PREPOSIZIONI. Le preposizioni in italiano possono essere: 1- semplici, quando sono seguite direttamente da un nome

LE PREPOSIZIONI. Le preposizioni in italiano possono essere: 1- semplici, quando sono seguite direttamente da un nome LE PREPOSIZIONI Le preposizioni in italiano possono essere: 1- semplici, quando sono seguite direttamente da un nome 2- articolate, quando sono seguite da un nome preceduto dall' articolo determinativo.

Dettagli

simple past to be = essere verbi regolari / irregular I was / wasn't you were / weren't he she it was we were you were they were

simple past to be = essere verbi regolari / irregular I was / wasn't you were / weren't he she it was we were you were they were simple past to be = essere verbi regolari / irregolari I was / wasn't you were / weren't he she it was we were you were they were Was I? Were you..? regular irregular affirmative -ED/ -IED vedi tabella

Dettagli

VERBI MODALI. MUST o HAVE TO. SCEGLI L'ALTERNATIVA CORRETTA.

VERBI MODALI. MUST o HAVE TO. SCEGLI L'ALTERNATIVA CORRETTA. VERBI MODALI CAN, COULD, MAY. SCEGLI L'ALTERNATIVA CORRETTA. 1. I COULD/ CAN dance very well. COULD / CAN you? 2. Richard CAN/COULD talk when he was ten months. 3. I CAN/COULD see Tim. He is over there.

Dettagli

Future perfect simple

Future perfect simple Lesson 19 (B2) Future perfect simple e future perfect continuous Future perfect simple Forma affermativa sogg. + will ( ll) have + participio passato interrogativa will + sogg. + have + participio passato?

Dettagli

Nome Data. A. Rispondete alle domande in una frase completa usando inglese! Respond in a complete sentence in English.

Nome Data. A. Rispondete alle domande in una frase completa usando inglese! Respond in a complete sentence in English. Nome Data Il Dizionario Italiano II A. Rispondete alle domande in una frase completa usando inglese! Respond in a complete sentence in English. 1. What is a dictionary? 2. Do you use a dictionary rarely,

Dettagli

Lesson 4.5 Flatmates. 1. Have Got. Form. Objectives: 1. Have got For possessions 2. Rooms 3. Furniture. When do we use it?

Lesson 4.5 Flatmates. 1. Have Got. Form. Objectives: 1. Have got For possessions 2. Rooms 3. Furniture. When do we use it? Lesson 4.5 Flatmates Objectives: 1. Have got For possessions 2. Rooms 3. Furniture Form Affirmatives Negatives Questions I have got I haven t got Have I got...? You have got You haven t got Have you got...?

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Ventisei

U Corso di italiano, Lezione Ventisei 1 U Corso di italiano, Lezione Ventisei M What are you doing? U Cosa stai facendo? M What are you doing? F I am eating. D Sto mangiando F I am eating. M And you? What are you doing? U E tu? Cosa stai facendo?

Dettagli

Relative pronouns. A) Quelle cinquanta [ragazze] che non gliene importava nulla.(il romanzo della Fanciulla: 150 )

Relative pronouns. A) Quelle cinquanta [ragazze] che non gliene importava nulla.(il romanzo della Fanciulla: 150 ) Relative pronouns La loro funzione è quella di congiungere le frasi relative. a) Relative soggetto b) Relative complemento c) Relative possessive d) Relative locative e) Relative restrittive (defining)

Dettagli

Si usa. Lesson 14 (B1/B2) Present perfect simple / Present perfect continuous

Si usa. Lesson 14 (B1/B2) Present perfect simple / Present perfect continuous Confronta i diversi usi del present perfect simple e del present perfect continuous. Si usa PRESENT PERFECT SIMPLE per parlare della DURATA (con for e since) di AZIONI/SITUAZIONI NON CONCLUSE, (azioni/situazioni

Dettagli

CLIL My town: Borgaro scuola primaria Defassi - classe 3 C insegnanti Armand Elena Maria e Mainini Maria anno scolastico 2013 2014

CLIL My town: Borgaro scuola primaria Defassi - classe 3 C insegnanti Armand Elena Maria e Mainini Maria anno scolastico 2013 2014 CLIL My town: Borgaro scuola primaria Defassi - classe 3 C insegnanti Armand Elena Maria e Mainini Maria anno scolastico 2013 2014 progetto CLIL finanziato dal Comune di Borgaro This is my school: Defassi

Dettagli

NATIONAL SPORT SCHOOL

NATIONAL SPORT SCHOOL NATIONAL SPORT SCHOOL Mark HALF-YEARLY EXAMINATION 2016 Level 4-6 FORM 1 ITALIAN TIME: 30 minutes LISTENING COMPREHENSION TEST (20 punti) Teacher s Paper Please first read the instructions carefully by

Dettagli

IL DISCORSO INDIRETTO

IL DISCORSO INDIRETTO IL DISCORSO INDIRETTO Il discorso indiretto (o riportato ) si usa per riportare parole, discorsi e opinioni di altre persone. Per trasformare il discorso diretto in discorso indiretto serve innanzitutto

Dettagli

Lesson 5 (A1/A2) Present continuous FORMA. you / we / they are ( re) he / she / it is ( s) Interrogativa. are you / we / they is he / she / it

Lesson 5 (A1/A2) Present continuous FORMA. you / we / they are ( re) he / she / it is ( s) Interrogativa. are you / we / they is he / she / it Lesson 5 (A1/A2) FORMA Affermativa Interrogativa Negativa Interrogativo-negativa I am ( m) you / we / they are ( re) he / she / it is ( s) am I are you / we / they is he / she / it I am not ( m not) you

Dettagli

PRESENT SIMPLE VERB TO BE (essere)

PRESENT SIMPLE VERB TO BE (essere) PRESENT SIMPLE VERB TO BE (essere) AFFIRMATIVE FULL FORMS SHORT FORMS I AM Io sono I'M Io sono YOU ARE Tu sei YOU'RE Tu sei HE IS Egli è HE'S Egli è SHE IS Ella è SHE'S Ella è IT IS Esso/a è IT'S Esso/a

Dettagli

-L INFINITO- (THE INFINITIVE)

-L INFINITO- (THE INFINITIVE) Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ -L INFINITO- (THE INFINITIVE) In inglese l infinito dei verbi è caratterizzato da: Particella to + forma base del verbo infinito presente Particella to

Dettagli

Lesson 42: have to, don t have to. Lezione 42: devo, non devo

Lesson 42: have to, don t have to. Lezione 42: devo, non devo Lesson 42: have to, don t have to Lezione 42: devo, non devo Reading (Lettura) We have to go to school tomorrow. ( Dobbiamo andare a scuola domani ) I have to get up at 5 am tomorrow. ( Devo alzarmi alle

Dettagli

TO BE - SIMPLE PRESENT

TO BE - SIMPLE PRESENT TO BE - SIMPLE PRESENT A differenza degli altri verbi inglesi il cui uso del Simple Present non coincide sempre con ilpresente Indicativo italiano, il Simple Present del verbo To be traduce generalmente

Dettagli

Lower intermediate - Lesson 4

Lower intermediate - Lesson 4 Lower intermediate - Lesson 4 Riepilogo delle forme del futuro Facciamo ora un ripasso generale delle diverse forme per parlare del futuro che abbiamo incontrato finora. Durante il nostro corso abbiamo

Dettagli

TESTI E TRADUZIONI DELL ALBUM: MOVIE VERSION. autore: Alberto Mussi, in arte Mr Alboh. anno di pubblicazione: 2016

TESTI E TRADUZIONI DELL ALBUM: MOVIE VERSION. autore: Alberto Mussi, in arte Mr Alboh. anno di pubblicazione: 2016 TESTI E TRADUZIONI DELL ALBUM: MOVIE VERSION autore: Alberto Mussi, in arte Mr Alboh anno di pubblicazione: 2016 traduzione a cura di: Alberto Mussi, Mr Alboh www.mralboh.com movie version versione cinematografica

Dettagli

AVERE 30 ANNI E VIVERE CON LA MAMMA BIBLIOTECA BIETTI ITALIAN EDITION

AVERE 30 ANNI E VIVERE CON LA MAMMA BIBLIOTECA BIETTI ITALIAN EDITION AVERE 30 ANNI E VIVERE CON LA MAMMA BIBLIOTECA BIETTI ITALIAN EDITION READ ONLINE AND DOWNLOAD EBOOK : AVERE 30 ANNI E VIVERE CON LA MAMMA BIBLIOTECA BIETTI ITALIAN EDITION PDF Click button to download

Dettagli

Ever e Never pag.2. Futuro:.Pag. 3. Comparativo di maggioranza...pag. 4. Comparativo di minoranza...pag. 5. Comparativo di uguaglianza...pag.

Ever e Never pag.2. Futuro:.Pag. 3. Comparativo di maggioranza...pag. 4. Comparativo di minoranza...pag. 5. Comparativo di uguaglianza...pag. Indice: Ever e Never pag.2 Present perfect + for / since. Pag. 2 Futuro:.Pag. 3 Comparativi degli aggettivi Comparativo di maggioranza...pag. 4 Comparativo di minoranza...pag. 5 Comparativo di uguaglianza...pag.5

Dettagli

Il computer di Babbo Natale. The Elves Save Th

Il computer di Babbo Natale. The Elves Save Th Il computer di Babbo Natale The Elves Save Th Una sera, prima della Vigilia di Natale, Babbo Natale e gli One Elfi evening stavano before seduti Christmas vicino Eve, Santa al camino and the nella casa

Dettagli

KULLEĠĠ SAN BENEDITTU Secondary School, Kirkop

KULLEĠĠ SAN BENEDITTU Secondary School, Kirkop KULLEĠĠ SAN BENEDITTU Secondary School, Kirkop HALF YEARLY EXAMINATION 2014/2015 Level 4-6 FORM 2 ITALIAN TIME: 30 min Teacher s Paper Comprensione d Ascolto Please first read the instructions carefully

Dettagli

Lesson 45: -er, more, less. Lezione 45: -er, more, less

Lesson 45: -er, more, less. Lezione 45: -er, more, less Lesson 45: -er, more, less Lezione 45: -er, more, less Reading (Lettura) Jason is more active than Kevin in the class. ( Jason è più attivo di Kevin nella classe) This cellphone is cheap, but that one

Dettagli

PROVA DI INGLESE PER STUDENTI DI MADRELINGUA NON ITALIANA

PROVA DI INGLESE PER STUDENTI DI MADRELINGUA NON ITALIANA Ministero della Pubblica Istruzione Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2006-2007 PROVA DI INGLESE PER STUDENTI DI MADRELINGUA NON ITALIANA Scuola Secondaria di II grado Classe Prima inglese_prima

Dettagli

-PREPOSIZIONI- (PREPOSITIONS)

-PREPOSIZIONI- (PREPOSITIONS) Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ -PREPOSIZIONI- (PREPOSITIONS) Le preposizioni definiscono relazioni tra gli elementi della frase, ed introducono perciò vari complementi. In italiano le

Dettagli

Lesson 24: Prepositions of Time. (in, on, at, for, during, before, after) Lezione 24: Preposizioni di tempo. Come usare le preposizioni di tempo.

Lesson 24: Prepositions of Time. (in, on, at, for, during, before, after) Lezione 24: Preposizioni di tempo. Come usare le preposizioni di tempo. Lesson 24: Prepositions of Time (in, on, at, for, during, before, after) Lezione 24: Preposizioni di tempo Come usare le preposizioni di tempo. Reading (Lettura) I was born in 2000. (Sono nato nel 2000)

Dettagli

Scritto da DEApress Lunedì 14 Aprile 2014 12:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 26 Maggio 2015 09:34

Scritto da DEApress Lunedì 14 Aprile 2014 12:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 26 Maggio 2015 09:34 This week I have been walking round San Marco and surrounding areas to find things that catch my eye to take pictures of. These pictures were of various things but majority included people. The reason

Dettagli

UNA FRASE ORDINATA. «Contenta di sono essere prima capitata nella dove B tanti ho amici».

UNA FRASE ORDINATA. «Contenta di sono essere prima capitata nella dove B tanti ho amici». LA LINGUA LLA «Guardando l incontro tra Wall-e e Eve abbiamo capito che la lingua serve a comunicare e ciò vuol dire parlare con qualcuno e capirsi. Eve e Wall-e non parlano la stessa lingua e, per capirsi,

Dettagli

Lesson 8 (A2) Past simple: forma affermativa. Past simple verbi regolari - forma affermativa. I / we / you / they. forma base del verbo + -ed

Lesson 8 (A2) Past simple: forma affermativa. Past simple verbi regolari - forma affermativa. I / we / you / they. forma base del verbo + -ed Lesson 8 (A2) Past simple: forma affermativa Past simple verbi regolari - forma affermativa I / we / you / they he / she / it forma base del verbo + -ed Il past simple dei verbi regolari si forma aggiungendo

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Ventidue

U Corso di italiano, Lezione Ventidue 1 U Corso di italiano, Lezione Ventidue U Oggi, facciamo un altro esercizio M Today we do another exercise U Oggi, facciamo un altro esercizio D Noi diciamo una frase in inglese e tu cerca di pensare a

Dettagli

Materia: INGLESE Data: 24/10/2004

Materia: INGLESE Data: 24/10/2004 ! VERBI CHE TERMINANO IN... COME COSTRUIRE IL SIMPLE PAST ESEMPIO e aggiungere -d live - lived date - dated consonante + y 1 vocale + 1 consonante (ma non w o y) cambiare y in i, poi aggiungere -ed raddoppiare

Dettagli

At the airport All aeroporto

At the airport All aeroporto At the airport All aeroporto Can you tell me where the international/ domestic flights are? What time is the next flight due to leave? A return An open return A one-way single ticket for Milan Is there

Dettagli

PROGRAMMA SVOLTO PER UNITA DI APPRENDIMENTO

PROGRAMMA SVOLTO PER UNITA DI APPRENDIMENTO CLASSI IIE PROGRAMMA SVOLTO PER UNITA DI APPRENDIMENTO STARTER UNITA INTRODUTTIVA Chiedere e dare informazioni personali Parlare di nazionalità Capire l inglese in classe Verbo be (1): he, she, it Verbo

Dettagli

INDICATIVO/PRESENTE VERBO ESSERE TO BE I am io sono you are tu sei he/she/it is egli/ella/esso è we are noi siamo you are voi siete they are essi sono

INDICATIVO/PRESENTE VERBO ESSERE TO BE I am io sono you are tu sei he/she/it is egli/ella/esso è we are noi siamo you are voi siete they are essi sono Appunti Inglese INDICATIVO/PRESENTE VERBO ESSERE TO BE I am io sono you are tu sei he/she/it is egli/ella/esso è we are noi siamo you are voi siete they are essi sono INDICATIVO/PRESENTE VERBO AVERE TO

Dettagli

Il Present Continuous per il futuro e to have to

Il Present Continuous per il futuro e to have to Beginner - Lesson 10 Il Present Continuous per il futuro e to have to Come abbiamo visto nella lezione precedente, il Present Continuous è usato per esprimere azioni che avvengono nel momento in cui si

Dettagli

INGLESE Data 24.11.04 FORMA PASSIVA. Foglio 1 di7. Uso della forma passive:

INGLESE Data 24.11.04 FORMA PASSIVA. Foglio 1 di7. Uso della forma passive: Foglio 1 di7 Uso della forma passive: Generalmente possono essere coniugati nella forma passive solo i verbi transitivi. La forma passiva può essere usata per esprimere le seguenti situazioni: Uso il passivo

Dettagli

Lesson 16 (A1/A2) Present continuous / Be going to / Future simple

Lesson 16 (A1/A2) Present continuous / Be going to / Future simple Lesson 16 (A1/A2) Present continuous / Be going to / Future simple In inglese per esprimere il futuro si utilizzano tre diverse costruzioni di base: il present continuous accompagnato da un espressione

Dettagli

Lei, Vandelli. Click here if your download doesn"t start automatically

Lei, Vandelli. Click here if your download doesnt start automatically Finferli, galletti e gallinacci. Alla scoperta del fungo più divertente da cercare. (Damster - Quaderni del Loggione, cultura enogastronomica) (Italian Edition) Lei, Vandelli Click here if your download

Dettagli

LINGUA INGLESE Fine classe seconda Funzioni comunicative Strutture grammaticali (Conoscenze:riconoscimento passivo)

LINGUA INGLESE Fine classe seconda Funzioni comunicative Strutture grammaticali (Conoscenze:riconoscimento passivo) LINGUA INGLESE Fine classe seconda Consapevolezza Culturale Cantare una canzone e recitare una filastrocca Recitare una semplice storia Salutare e congedarsi Presentarsi e chiedere il nome I comandi (Listen!

Dettagli

Forma Costruzione Esempio forma affermativa SOGGETTO + FORMA BASE (+ s alla 3 persona sing.) DO NOT = DON'T DOES NOT = DOESN'T

Forma Costruzione Esempio forma affermativa SOGGETTO + FORMA BASE (+ s alla 3 persona sing.) DO NOT = DON'T DOES NOT = DOESN'T forma affermativa SOGGETTO + FORMA BASE (+ s alla 3 persona sing.) I work you work he/she/it works we work you work forma negativa SOGGETTO + DO / DOES + NOT + FORMA BASE they work I do not work (I don

Dettagli

Prova esperta asse matematico GRIGLIA DI CORREZIONE. Prova di gruppo:

Prova esperta asse matematico GRIGLIA DI CORREZIONE. Prova di gruppo: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE Il fumo Prova esperta asse matematico GRIGLIA DI CORREZIONE TOTALE PUNTEGGI LAVORO DI GRUPPO: 40 Domande: 1) 1 punto Comprensione 2) 1 punto Comprensione Prova di gruppo:

Dettagli

IL FUTURO. I will be 18 tomorrow. I am leaving at 8.45 tomorrow morning. It is going to rain soon.

IL FUTURO. I will be 18 tomorrow. I am leaving at 8.45 tomorrow morning. It is going to rain soon. IL FUTURO I will be 18 tomorrow. I am leaving at 8.45 tomorrow morning. It is going to rain soon. Il futuro si può esprimere in Inglese nei seguenti modi: 1. Futuro con WILL/SHALL 2. Present Continuous

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Quattordici

U Corso di italiano, Lezione Quattordici 1 U Corso di italiano, Lezione Quattordici F Hi. A bit of grammar today Do you remember? In Italian, there are two ways to address people. You can either talk to someone in an informal way, for example

Dettagli

Il Present Simple nella forma interrogativa. Ausiliare do/does + soggetto + verbo principale (all infinito senza to ) + ulteriori determinazioni +?

Il Present Simple nella forma interrogativa. Ausiliare do/does + soggetto + verbo principale (all infinito senza to ) + ulteriori determinazioni +? Beginner - Lesson 6 Il Present Simple nella forma interrogativa Domande che richiedono risposte brevi La forma interrogativa del Present Simple (presente indicativo) si costruisce con l ausiliare do (

Dettagli

Programma svolto di Lingua Inglese A.S. 2015/2016 Classe: 1E Docente: Federica Marcianò

Programma svolto di Lingua Inglese A.S. 2015/2016 Classe: 1E Docente: Federica Marcianò Programma svolto di Lingua Inglese A.S. 2015/2016 Classe: 1E Learning Unit A Pronomi personali soggetto be: Present simple, forma affermativa Aggettivi possessivi Articoli: a /an, the Paesi e nazionalità

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Quindici

U Corso di italiano, Lezione Quindici 1 U Corso di italiano, Lezione Quindici U Buongiorno, anche in questa lezione iniziamo con qualche dialogo formale M Good morning, in this lesson as well, let s start with some formal dialogues U Buongiorno,

Dettagli

Lesson 32: Future tense expressed by be going to, not going to. Lezione 32: Tempo future espresso con be going to, not going to

Lesson 32: Future tense expressed by be going to, not going to. Lezione 32: Tempo future espresso con be going to, not going to Lesson 32: Future tense expressed by be going to, not going to be verb~ing, not + be verb~ing Lezione 32: Tempo future espresso con be going to, not going to be verb~ing, not + be verb~ing Reading (Lettura)

Dettagli

infinitive past simple past participle to be = essere, stare was/were = ero, stavo been = stato fui, stetti

infinitive past simple past participle to be = essere, stare was/were = ero, stavo been = stato fui, stetti Lesson 36 www.englishforitalians.com 1 1. Past Simple to be infinitive past simple past participle to be = essere, stare was/were = ero, stavo been = stato fui, stetti I was was I? you were were you? he

Dettagli

I CAMBIAMENTI PROTOTESTO-METATESTO, UN MODELLO CON ESEMPI BASATI SULLA TRADUZIONE DELLA BIBBIA (ITALIAN EDITION) BY BRUNO OSIMO

I CAMBIAMENTI PROTOTESTO-METATESTO, UN MODELLO CON ESEMPI BASATI SULLA TRADUZIONE DELLA BIBBIA (ITALIAN EDITION) BY BRUNO OSIMO I CAMBIAMENTI PROTOTESTO-METATESTO, UN MODELLO CON ESEMPI BASATI SULLA TRADUZIONE DELLA BIBBIA (ITALIAN EDITION) BY BRUNO OSIMO READ ONLINE AND DOWNLOAD EBOOK : I CAMBIAMENTI PROTOTESTO-METATESTO, UN MODELLO

Dettagli

VILLA PITOSFORA Sardegna Costa Smeralda Romazzino

VILLA PITOSFORA Sardegna Costa Smeralda Romazzino VILLA PITOSFORA Sardegna Costa Smeralda Romazzino 1 Stato di Fatto State of the Art HOMEGROUP Real Estate Index 2 4 6 8 10 12 14 Storia History Posizione Location Esterni Exteriors Interni Interiors Area

Dettagli

CURRICOLO INGLESE CLASSE 1^ Comprende Vocaboli - Saluti - Presentazioni. Istruzioni. Espressioni e frasi di uso quotidiano riferite a se stesso.

CURRICOLO INGLESE CLASSE 1^ Comprende Vocaboli - Saluti - Presentazioni. Istruzioni. Espressioni e frasi di uso quotidiano riferite a se stesso. CLASSE 1^ interazione re vocaboli, istruzioni, espressioni e frasi di uso quotidiano, Produrre frasi significative riferite a oggetti e situazioni note. interazione lessico Conoscenze Vocaboli - Saluti

Dettagli

gioco a tennis. domenica vado a nuotare.

gioco a tennis. domenica vado a nuotare. FOUNDATION CERTIFICATE OF SECONDARY EDUCATION UNIT 4 - LEISURE (ITALIAN) READING (SPECIMEN) LEVEL 4 NAME TOTAL MARK: CANDIDATE NUMBER CENTRE NUMBER 10 Task 1 Weekend activities What are this person s plans?

Dettagli

Lesson 58 : everything, anything. each, every. Lezione 58: tutto, qualsiasi cosa, ciascuno, ogni

Lesson 58 : everything, anything. each, every. Lezione 58: tutto, qualsiasi cosa, ciascuno, ogni Lesson 58 : everything, anything each, every Lezione 58: tutto, qualsiasi cosa, ciascuno, ogni Reading (Lettura) Is everything okay? (Tutto bene?) Don t worry, everything will be fine. (Non preoccuparti,

Dettagli

Verbi modali (o servili) (1) [Presente e futuro]

Verbi modali (o servili) (1) [Presente e futuro] Verbi modali (o servili) 1) Modals: Present and future 2) Modals : past (1) [Presente e futuro] I verbi modali sono: can, could, might, may, must, should, ecc. Vengono detti anche servili perché servono

Dettagli

PROVA DI ASCOLTO LISTENING TEST

PROVA DI ASCOLTO LISTENING TEST Questa spiegazione della prova è tratta dal testo ufficiale pubblicato da http://www.cambridgeenglish.org/exams/young-learners-english/flyers/ corredata da personali appunti che, da insegnante con esperienza

Dettagli

La guardava / Guardava sua moglie. Ce lo disse brevemente. Verrà subito.

La guardava / Guardava sua moglie. Ce lo disse brevemente. Verrà subito. PREPOSIZIONI Prima di tutto si ricorda che una preposizione in inglese può essere seguita da: a) complemento (pronome, sostantivo; occasionalmente aggettivo, avverbio) He was looking at her / his wife.

Dettagli

I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti)

I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti) I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti) La seguente scansione dei saperi è da considerare come indicazione di massima. Può essere utilizzata in modo flessibile in riferimento ai diversi libri di testo

Dettagli

Consigli per la realizzazione della recita

Consigli per la realizzazione della recita Consigli per la realizzazione della recita La preparazione di una recita richiede almeno un mese di tempo. La recita è divisa in due atti. In ogni atto trovano spazio una decina di attori. I personaggi

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Sedici

U Corso di italiano, Lezione Sedici 1 U Corso di italiano, Lezione Sedici U Dove abiti? M Where do you live? U Dove abiti? D Abito nella città vecchia, davanti alla chiesa. F I live in the old town, in front of the church. D Abito nella

Dettagli

100 consigli per vivere bene (Italian Edition)

100 consigli per vivere bene (Italian Edition) 100 consigli per vivere bene (Italian Edition) Raffaele Morelli Click here if your download doesn"t start automatically 100 consigli per vivere bene (Italian Edition) Raffaele Morelli 100 consigli per

Dettagli

CORSO BASE DI INGLESE

CORSO BASE DI INGLESE CORSO BASE DI INGLESE Lezione 10 Docente: Dott.ssa Sara Livio WWW.LEZIONE-ONLINE.IT Passato semplice: verbo essere Passato semplice verbo essere (past simple of to be) Passato semplice: verbo essere Il

Dettagli

Prove statiche su componenti

Prove statiche su componenti Prove statiche su componenti Prove di flessione statica dell ala Permettono la verifica del comportamento elastico struttura allo scopo di validare il modello numerico Le prove prevedono: 1. Struttura

Dettagli

Complemento di compagnia/ unione Complementi di luogo: stato in luogo, moto a luogo, moto da luogo, moto per luogo

Complemento di compagnia/ unione Complementi di luogo: stato in luogo, moto a luogo, moto da luogo, moto per luogo Complemento di compagnia/ unione Complementi di luogo: stato in luogo, moto a luogo, moto da luogo, moto per luogo Complemento di compagnia Michele è in vacanza con suo fratello Non sono venuto solo ma

Dettagli

Si faccia riferimento all Allegato A - OPS 2016, problema ricorrente REGOLE E DEDUZIONI, pagina 2.

Si faccia riferimento all Allegato A - OPS 2016, problema ricorrente REGOLE E DEDUZIONI, pagina 2. Scuola Sec. SECONDO Grado Gara 2 IND - 15/16 ESERCIZIO 1 Si faccia riferimento all Allegato A - OPS 2016, problema ricorrente REGOLE E DEDUZIONI, pagina 2. Sono date le seguenti regole: regola(1,[a],b)

Dettagli

LEMON&COFFEEtaccuini

LEMON&COFFEEtaccuini Lemon & Coffe è una collana di taccuini. Ogni taccuino prende vita da un quadro di Andrea - un disegno anatomico, un corpo, un paesaggio, un animale più o meno sconosciuto, una persona non troppo di fantasia

Dettagli

Corso di inglese. Livello A.1 principiante. Obiettivi del corso e descrizione del livello

Corso di inglese. Livello A.1 principiante. Obiettivi del corso e descrizione del livello I t s u p t o m e! Corso di inglese Livello A.1 principiante Obiettivi del corso e descrizione del livello Al termine del corso lei «riuscirà a comprendere espressioni familiari di uso quotidiano e formule

Dettagli

To be, negative contractions Essere, le contrazioni della forma negativa

To be, negative contractions Essere, le contrazioni della forma negativa To be, interrogative Essere, forma interrogativa 1 Per fare una domanda si mette prima il verbo e poi il pronome, cioè si compie un'inversione. Nella domanda non si usa la forma contratta. To be forma

Dettagli

Visual communication in hospital

Visual communication in hospital XI Autism-Europe International Congress 2016 33170 Italy Visual communication in hospital Cinzia Raffin*, Francesco Moscariello^, Laura De Santi^, Roberto Dall Amico^, Marianna Filippini*, Andrea Piai*,

Dettagli

UNITÀ DIDATTICA 17 LE PREPOSIZIONI DI TEMPO. IMPERATIVO - GERUNDIO - INFINITO

UNITÀ DIDATTICA 17 LE PREPOSIZIONI DI TEMPO. IMPERATIVO - GERUNDIO - INFINITO UNITÀ DIDATTICA 17 LE PREPOSIZIONI DI TEMPO. IMPERATIVO - GERUNDIO - INFINITO Questa unità mostra come usare le preposizioni on, in, e at in contesti diversi. 1. Trasporto. Preposizione Sostantivo Esempi

Dettagli

Riallineamento-Test Finale di Autovalutazione LINGUA INGLESE

Riallineamento-Test Finale di Autovalutazione LINGUA INGLESE SURNAME AND NAME STUDENT NUMBER DATE COPIA DESTINATA AL RIALLINEAMENTO AUTONOMO-INDIVIDUALE DEGLI STUDENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche Riallineamento-Test

Dettagli

Helping you to rescue me

Helping you to rescue me XI Autism-Europe International Congress 2016 33170 Italy Helping you to rescue me The rescue of people with ASD: guidelines for firefighters Emanuela Sedran, Marianna Filippini, Odette Copat, Stefano Zanut^,

Dettagli

JACQUELINE MADDEN EARLY READER DISCOVER PREHISTORY

JACQUELINE MADDEN EARLY READER DISCOVER PREHISTORY JACQUELINE MADDEN EARLY READER DISCOVER PREHISTORY internet: www.primaria.scuola.com e-mail: redazione@deagostiniscuola.it Coordinamento redazionale: Silvia Zappa Coordinamento tecnico e pianificazione:

Dettagli

EURO IN FORMAZIONE ON LINE ANNO III MATERIA: INGLESE LEZIONE 4. Conditional Tense

EURO IN FORMAZIONE ON LINE ANNO III MATERIA: INGLESE LEZIONE 4. Conditional Tense Conditional Tense Forma affermativa Soggetto + would ( d) / should + infinito senza to Forma interrogativa Would / should + soggetto + infinito senza to Forma negativa Soggetto + would not (wouldn t) /

Dettagli

C era una volta una famiglia di orsi polari: Mamma Orso, Papà Orso e Piccolo Bart. Un giorno Papà Orso e Piccolo Bart erano fuori a. neve.

C era una volta una famiglia di orsi polari: Mamma Orso, Papà Orso e Piccolo Bart. Un giorno Papà Orso e Piccolo Bart erano fuori a. neve. Il salvataggio The Elves di Bart Save Th Once upon a time there was a family of polar bears: Mother Bear, Father Bear, and Baby Bart. C era una volta una famiglia di orsi polari: Mamma Orso, Papà Orso

Dettagli

SHAPES! PROGETTO LUDICO-CREATIVO PER L INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

SHAPES! PROGETTO LUDICO-CREATIVO PER L INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE SHAPES! PROGETTO LUDICO-CREATIVO PER L INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE Open minds srl Open Minds srl è una scuola di lingua approvata da USR Lombardia, Ente di Formazione per Insegnanti e Centro Trinity

Dettagli

Lesson 35: Gerund 2 Lezione 35: Gerundio 2

Lesson 35: Gerund 2 Lezione 35: Gerundio 2 Lesson 35: Gerund 2 Lezione 35: Gerundio 2 Reading (Lettura) His job is driving a bus. ( Il suo lavoro è guidare un autobus ) Thank you for choosing my lesson. ( Grazie per aver scelto la mia lezione )

Dettagli

Strutture grammaticali. Insegnante: Paola Piccinato Libri di testo: Venture 1 ed Oxford, Get inside grammar MacMillan MODULO 1

Strutture grammaticali. Insegnante: Paola Piccinato Libri di testo: Venture 1 ed Oxford, Get inside grammar MacMillan MODULO 1 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI Via Tirandi n. 3-25128 BRESCIA www.abba-ballini.gov.it tel. 030/307332-393363 - fax 030/303379

Dettagli

LESSON NUMBER 24: QUESTIONS LEZIONE NUMERO 24: DOMANDE

LESSON NUMBER 24: QUESTIONS LEZIONE NUMERO 24: DOMANDE Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ LESSON NUMBER 24: QUESTIONS LEZIONE NUMERO 24: DOMANDE In inglese i pronomi/aggettivi e gli avverbi interrogativi iniziano quasi sempre per WH. Una domanda

Dettagli

Mr English è un semplice gioco che aiuta i bambini a ripassare parole in inglese e semplici espressioni.

Mr English è un semplice gioco che aiuta i bambini a ripassare parole in inglese e semplici espressioni. Mr English è un semplice gioco che aiuta i bambini a ripassare parole in inglese e semplici espressioni. COME SI PREPARA? Occorre plastificare gli elenchi di parole precedentemente stampati su fogli colorati;

Dettagli

IL COMPARATIVO DEGLI AGGETTIVI

IL COMPARATIVO DEGLI AGGETTIVI IL COMPARATIVO DEGLI AGGETTIVI Mark is taller than John. John is less tall than Mark. John isn t as tall as Mark. In una frase comparativa si mettono in relazione due cose o persone (detti termini di paragone)

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE PER COMPETENZE ANNO SCOLASTICO 2016-17 CLASSE 1 SEZIONE AT DISCIPLINA Lingua straniera DOCENTE Verrone Clementina QUADRO ORARIO (N. 3 ore settimanali nella classe) Scansione

Dettagli

Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ -PRONOMI RELATIVI-

Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ -PRONOMI RELATIVI- RICHIAMI DI GRAMMATICA: Visitaci su: http://englishclass.altervista.org/ -PRONOMI RELATIVI- I pronomi relativi sono utilizzati per mettere in relazione tra loro due frasi, e possono riferirsi sia a cose

Dettagli

Copyright Esselibri S.p.A.

Copyright Esselibri S.p.A. 1) I tomorrow at 7.30 a) am leaving b) will leave c) shall leave d) shall to leave QUESTIONARIO N. 2 LINGUA INGLESE (II LIVELLO) Inserire la forma verbale corretta. 2) I want to go to the cinema with my

Dettagli

Upper intermediate - Lesson 4

Upper intermediate - Lesson 4 Upper intermediate - Lesson 4 Phrasal verbs I phrasal verbs sono una categoria specifica di verbi molto utilizzati nella lingua inglese. Essi si differenziano dagli altri verbi in quanto sono composti

Dettagli

LA SACRA BIBBIA: OSSIA L'ANTICO E IL NUOVO TESTAMENTO VERSIONE RIVEDUTA BY GIOVANNI LUZZI

LA SACRA BIBBIA: OSSIA L'ANTICO E IL NUOVO TESTAMENTO VERSIONE RIVEDUTA BY GIOVANNI LUZZI Read Online and Download Ebook LA SACRA BIBBIA: OSSIA L'ANTICO E IL NUOVO TESTAMENTO VERSIONE RIVEDUTA BY GIOVANNI LUZZI DOWNLOAD EBOOK : LA SACRA BIBBIA: OSSIA L'ANTICO E IL NUOVO Click link bellow and

Dettagli

Lesson 41: may, might, might not. Lezione 41: puoi, potresti, non potresti

Lesson 41: may, might, might not. Lezione 41: puoi, potresti, non potresti Lesson 41: may, might, might not Lezione 41: puoi, potresti, non potresti Reading (Lettura) You may have a seat. ( Puoi sederti ) May I borrow your book? ( Posso prendere in prestito il tuo libro?) The

Dettagli

Stone farmhouse Bed &Breakfast Between San Gimignano (Si) and Volterra (Pi), Tuscany, Italy

Stone farmhouse Bed &Breakfast Between San Gimignano (Si) and Volterra (Pi), Tuscany, Italy Stone farmhouse Bed &Breakfast Between San Gimignano (Si) and Volterra (Pi), Tuscany, Italy B E T T I I M M O B I L I A R E S R L w w w. b e t t i t o s c a n a. i t Pagina 1 Ref. 1078 Located on the charming

Dettagli

MATERIALE DI SUPPORTO RILEVAZIONE SITUAZIONE IN INGRESSO SUPPORT MATERIAL ENTRY TEST

MATERIALE DI SUPPORTO RILEVAZIONE SITUAZIONE IN INGRESSO SUPPORT MATERIAL ENTRY TEST Progetto cofinanziato da UNIONE EUROPEA Comune di Pontassieve Centro Interculturale Fondo europeo per l integrazione di cittadini di paesi terzi MATERIALE DI SUPPORTO RILEVAZIONE SITUAZIONE IN INGRESSO

Dettagli

Vivaldi And The Church Of La Salute

Vivaldi And The Church Of La Salute Vivaldi And The Church Of La Salute Testo inglese-italiano con traduzione a fronte Livello B Design copertina: Anya Lauri Foto copertina: public domain. https://commons.wikimedia.org/wiki/file:vivaldi.jpg

Dettagli

Vivaldi e la chiesa della Salute

Vivaldi e la chiesa della Salute Vivaldi e la chiesa della Salute An Italian-English Parallel Text Level b Cover design: Anya Lauri Cover photo: public domain. Source: https://commons.wikimedia.org/wiki/file:vivaldi.jpg Imparareonline

Dettagli

Educazione ambientale; scienze.

Educazione ambientale; scienze. PIANO DELLE UNITÀ DI APPRENDIMENTO Scuola primaria di Bellano Classe quinta Disciplina: Inglese STARTER Svolgere attività di ripasso riguardanti le strutture ed il lessico appreso lo scorso anno. Immagine;

Dettagli