AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE"

Transcript

1 Monastier di Treviso, 20 maggio 2015 AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE GRANDI NOVITÀ ANCHE NELLA LINEA A/C KONFORT CON DUE NUOVE STAZIONI: 707R E 705R OFF ROAD IL CELEBRE SOFTWARE OPERATIVO TEXA SI RINNOVA E DIVENTA IDC4e LE SOLUZIONI TPMS, LANCIATE LO SCORSO ANNO E GIÀ DI GRANDE SUCCESSO COMMERCIALE, SI ARRICCHISCONO ULTERIORMENTE ARRIVA MCTCNet2: TEXA È GIÀ PRONTA TEXA sarà come al solito protagonista ad Autopromotec di Bologna (20-24 Maggio), una delle maggiori rassegne internazionali dedicata all universo delle attrezzature ed all aftermarket automobilistico, con uno stand di oltre 700 metri quadrati presso il nuovo polo della diagnosi al Padiglione 14. In dettaglio tutte le novità:

2 TEXA CARe Ora il meccanico può vendere sicurezza personale, con un soccorso medico 24/24, e fidelizzare il suo cliente per la manutenzione ordinaria e straordinaria. TEXA CARe rappresenta una straordinaria novità, destinata a rivoluzionare il rapporto tra officina e cliente, offrendo grandi vantaggi ad entrambi, primo dei quali la sicurezza del guidatore. TEXA CARe è un dispositivo miniaturizzato che viene installato nella presa di diagnosi OBD dell automobile. Una volta collegato e configurato (operazione che richiede pochi minuti), TEXA CARe dialoga con le diverse centraline elettroniche del veicolo, non solo a livello base OBD, ma anche con quello di diagnosi specifica del costruttore. Tramite Bluetooth, TEXA CARe si connette allo smartphone del guidatore (fino a sette smartphone per dispositivo), utilizzandolo come interfaccia di visualizzazione e di comunicazione sia verso l officina (in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria) che verso la centrale operativa TEXA (in caso di incidente o malore). VANTAGGI PER IL GUIDATORE Con TEXA CARe il meccanico offre al suo cliente, prima di tutto, una cosa preziosissima: la sua sicurezza personale durante gli spostamenti in auto. La preoccupazione principale per chi è alla guida di un auto è infatti sempre la stessa: rimanere coinvolti in un incidente e non riuscire a chiamare i soccorsi. Una volta installato nell auto, TEXA CARe rileva automaticamente un eventuale incidente e, tramite lo smartphone del guidatore, attiva immediatamente i soccorsi grazie alla centrale operativa realizzata da TEXA, operativa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. II sistema comunica tempestivamente l ubicazione dell auto anche nel caso in cui il guidatore sia incosciente o si trovi nell impossibilità di effettuare una telefonata. In caso di malore, od altra emergenza non legata ad un incidente, la richiesta di soccorso è invece attivabile manualmente dall automobilista direttamente dalla APP. Anche in questo caso, la centrale operativa si adopera immediatamente per cercare di contattarlo e allertare eventuali soccorsi.

3 Alla sicurezza personale e dei propri familiari si aggiunge anche il vantaggio per l automobilista di avere il veicolo sempre sotto controllo dalla propria officina. L officina tiene infatti monitorato lo stato d uso dell auto ovunque questa si trovi, il che rappresenta un grande vantaggio per il cliente, che può contattare il suo meccanico di fiducia nel caso si presentino anomalie o malfunzionamenti. Inoltre, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione ordinaria, in quanto riceverà, direttamente sul suo smartphone, tutte le scadenze tecniche e amministrative legate al proprio veicolo. In più, TEXA CARe offre tutta una serie di APP aggiuntive sviluppate da TEXA e legate alla comodità, al migliore utilizzo della vettura ed anche, perché no, al divertimento. Con TEXA CARe l automobilista potrà visualizzare, ad esempio, delle statistiche sul proprio stile di guida, ricevere suggerimenti per ridurre i consumi, monitorare la guida dei propri figli sincerandosi che non corrano troppo, visualizzare informazioni aggiuntive rispetto a quelle della strumentazione di bordo (cruscotto esteso), ricordare dove ha parcheggiato l auto e molto altro ancora. Come tutti i moderni dispositivi, anche TEXA CARe riceverà periodici aggiornamenti con nuove e sorprendenti funzionalità. Riassumendo, grazie a TEXA CARe il cliente potrà: Ricevere assistenza in caso di incidente grazie ad una centrale operativa 24 ore al giorno 7 giorni su 7; Fare affidamento sull assistenza del proprio meccanico di fiducia in ogni momento e in ogni luogo. Essere avvisato e consigliato in tempo reale su qualsiasi imprevisto meccanico possa accadere. Risparmiare tempo e fastidi grazie ad una manutenzione predittiva del veicolo. Godere di maggiore sicurezza grazie ad App dedicate a segnalare situazioni di emergenza. Disporre di una miriade di App espressamente sviluppate per aggiungere nuove funzionalità legate all uso della propria auto. VANTAGGI PER IL MECCANICO Le officine che installeranno TEXA CARe potranno disporre via internet, su PC e/o direttamente nello strumento TEXA, di un software che visualizza in tempo reale lo stato delle vetture dei propri clienti e la presenza di guasti o scadenze di manutenzione.

4 Con TEXA CARe il meccanico ha innanzitutto l opportunità di installare un nuovo dispositivo per l auto. Ma soprattutto l officina potrà garantirsi la fidelizzazione del proprio cliente, assicurandogli un servizio innovativo, moderno ed efficiente, in grado di rassicurare l automobilista in tutti i suoi spostamenti, cose che le officine tradizionali non sono in grado di offrire. L officina, conoscendo in ogni momento lo stato dell auto del proprio cliente tramite un software che visualizza in tempo reale lo stato delle vetture dei propri clienti e la presenza di guasti o scadenze di manutenzione, può, ad esempio, comunicare la necessità di effettuare un tagliando, un cambio d olio, una sostituzione batteria, una rotazione pneumatici, ecc. Di fatto, l officina riceve, anche a parecchi chilometri di distanza e in tempo reale, eventuali anomalie del veicolo. Può quindi contattare il cliente offrendogli un adeguato supporto e fissare, se serve, un appuntamento per la riparazione. Riassumendo, grazie a TEXA CARe l officina potrà: Vendere il prodotto ed installarlo potenzialmente su tutto il proprio parco clienti. Tenere sotto controllo lo stato d uso della vettura del cliente in ogni luogo essa si trovi. Supportare il cliente in caso di eventuali malfunzionamenti o anomalie e predisporre per tempo il ricovero della vettura. Avvertire con anticipo il cliente in prossimità di tutte le operazioni di manutenzione ordinaria ed organizzarle al meglio. Gestire con un unico software la manutenzione di tutte le vetture del proprio parco clienti. Fare sempre risparmiare tempo prezioso al proprio cliente, assicurandosene negli anni la piena fiducia. Offrire una immagine di grande tecnologia e di servizio impeccabile. Fidelizzare il cliente alla propria officina.

5 KONFORT 707R E KONFORT 705R OFF ROAD Dopo un 2014 da record per la gamma KONFORT, TEXA introduce altre due stazioni di ricarica con un eccellente rapporto prezzo/qualità. Il 2014 è stato un anno straordinario per la gamma KONFORT di TEXA, con una produzione record di circa 6000 esemplari, dei quali oltre 1000 configurati per il nuovo gas R1234yf. Ora, in occasione di Autopromotec, due nuove stazioni di ricarica si aggiungono alle sette già presenti sul mercato (705R, 710R, 720R, 760R, 760R BUS, 770S, 780R BI-GAS): KONFORT 707R, dedicata esclusivamente al nuovo refrigerante R1234yf, e KONFORT 705R OFF-ROAD. KONFORT 707R KONFORT 707R è una stazione essenziale, economica nell acquisto, molto facile da utilizzare, ma evoluta dal punto di vista progettuale. Il suo funzionamento, completamente automatico, garantisce all utilizzatore massima efficienza e sicurezza. La componentistica con la quale è stata costruita è di massima qualità, sia per quanto riguarda il cuore operativo interno che per la scocca esterna. Le straordinarie caratteristiche di questa innovativa stazione di ricarica la distinguono in modo significativo rispetto alla concorrenza. Basti pensare al Filtro Deidratatore, che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione, al sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura, alla tastiera alfanumerica. Altri fattori molto importanti di KONFORT 707R sono l altezza e le 4 ruote pivottanti, che permettono all operatore d officina di interagire ed effettuare tutti gli interventi in modo agevole. KONFORT 707R, inoltre, registra tutti i servizi effettuati per poter avere sempre a disposizione i dati sulle manutenzioni portate a termine. È predisposta per l installazione del Kit Identificatore Refrigerante, componente indispensabile per scongiurare l utilizzo di refrigeranti contraffatti che potrebbero danneggiare in modo irreparabile sia i veicoli dei clienti che la stazione di ricarica.

6 KONFORT 705R OFF ROAD KONFORT 705R OFF ROAD nasce sulla base della 705R, la stazione di ricarica entry level per gli impianti di aria condizionata, progettata per offrire uno strumento semplice ma completo, adatto per tutte le operazioni di recupero e ricarica del solo refrigerante R134a, ad un prezzo molto conveniente. Partendo da questo modello, TEXA ha sviluppato la versione OFF ROAD, che racchiude all interno del caratteristico guscio tutte le specifiche tecniche di 705R aggiungendo però alcuni accorgimenti appositamente studiati ed implementati per operare su pavimentazioni impervie. KONFORT 705R OFF ROAD è dotata, infatti, di due ruote posteriori maggiorate in dimensioni rispetto a quelle utilizzate sulle altre macchine della linea KONFORT. Inoltre, sono state riempite di schiuma rendendole anti-foratura, caratteristica utile per operare fuori dall officina. Le due ruote anteriori, normalmente disponibili sulle versioni da officina, sono sostituite da una barra metallica che ne aumenta la già elevata stabilità durante le fasi di utilizzo. Ulteriore accorgimento, studiato specificatamente per gli utilizzi outdoor, è il sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura dovuta ai sobbalzi derivanti da terreni sconnessi. In aggiunta a queste importanti novità, TEXA ha mantenuto tutte le funzioni che hanno reso 705R un successo mondiale nel Leggerezza e maneggevolezza, abbinate alla tradizionale qualità costruttiva, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa stazione; da un punto di vista operativo la semplicità d uso, l accuratezza e l importante DataBase di serie (che dà accesso a circa selezioni possibili per gli ambienti CAR, TRUCK e AGRI) rendono 705R OFF ROAD il partner ideale per poter lavorare in qualsiasi condizione l operatore si trovi.

7 IL SOFTWARE IDC4 CONTINUA A MIGLIORARE E DIVENTA EVO Per sottolineare i continui affinamenti introdotti, IDC4 diventa, da Autopromotec, IDC4e. IDC4, considerato punto di riferimento del mercato, si evolve continuamente, aggiornamento dopo aggiornamento, grazie anche al dialogo continuo con i meccanici che con i loro suggerimenti aiutano a seguire il travolgente sviluppo delle tecnologie e dei sistemi legati al mondo della diagnosi elettronica. Le nuove versioni CAR 58 e TRUCK 36 rilasciate da TEXA in occasione di Autopromotec, cui seguiranno a breve gli ambienti BIKE, OFF-HIGHWAY e MARINE, presentano, oltre al consueto continuo aumento della copertura con i veicoli più recenti, un ulteriore importante facilitazione nell usabilità, tanto da meritarsi l appellativo di Evo. I miglioramenti sono riscontrabili in un interfaccia utente rinnovata e riorganizzata, che raggruppa ed evidenzia, grazie ad icone più grandi ed intuitive, le funzioni maggiormente utilizzate in officina, assicurando anche un eccezionale velocità nell esecuzione delle stesse. Queste novità permetteranno di risparmiare tempo prezioso per la propria attività d officina. Vediamo di seguito in particolare quali sono le principali novità messe a disposizione dal software IDC4: 1. La Scansione globale degli impianti attraverso la straordinaria funzione TGS3s e gli Interventi sul veicolo rappresentati da Manutenzione Veicolo, Regolazioni e Codifiche, Controllo Dispositivi, sono stati portati in primo piano nel menù Autodiagnosi per un utilizzo facilitato. 2. Il processo di selezione del veicolo, è stato ripensato per aumentare ulteriormente l intuitività attraverso una significativa riduzione dei passaggi per arrivare in pochi click alla selezione dello stesso. Attraverso il nuovo pulsante START posto a fianco dell impianto selezionato si giunge immediatamente alla schermata ERRORI. 3. La navigazione risulta ancora più facilitata all interno delle schermate, grazie all utilizzo dei tab (PARAMETRI, ERRORI, INFO ECU, ATTIVAZIONI, REGOLAZIONI). 4. La nuova funzionalità denominata Dettaglio Schema Elettrico permette il collegamento istantaneo tra l errore letto all interno della centralina e il relativo componente presente nello schema elettrico. Dallo schema è possibile accedere alle funzioni di controllo e descrizione dispositivo tipiche dell ambiente di lavoro IDC4.

8 5. Parametri preferiti sempre disponibili. Questa funzione permette di personalizzare e salvare una lista di parametri creando così dei gruppi logici utili a investigare sul possibile malfunzionamento del veicolo. 6. La riorganizzazione del software consente di avere tutta la documentazione tecnica relativa al veicolo direttamente all interno dell Autodiagnosi. 7. La sezione dedicata al Client Manager è stata ripensata e consente una gestione dei clienti attraverso una profanazione dettagliata del veicolo e degli interventi effettuati.

9 SOLUZIONI TPMS TEXA introduce una serie di utili funzionalità per il sistema di controllo pneumatici. Sono passati pochi mesi dall introduzione dell obbligo, per i veicoli europei adibiti al trasporto di persone, di essere dotati della tecnologia TPMS per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. TEXA con gli strumenti AXONE S TPS, TPS e TPS KEY ha saputo subito imporsi sul mercato ed è oggi fra i principali protagonisti mondiali in questo ambito. Proprio in occasione della fiera Autopromotec, vengono introdotte ulteriori funzioni: TWS (TEXA WIRELESS SCAN)* È la grande novità che permette di semplificare le procedure di riconoscimento dei sensori montati a bordo del veicolo. Grazie a questa funzione è possibile avviare una scansione dei sensori TPMS al termine della quale verranno visualizzate sullo strumento le informazioni disponibili. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, perché permetterà il risparmio di una grande quantità di tempo aumentando di conseguenza la produttività dell officina. DOCKING RIPROGRAMMAZIONE SENSORI CUB L approccio al miglioramento continuo che da sempre contraddistingue TEXA, ha portato alla progettazione e realizzazione di una docking di riprogrammazione dedicata e specificamente sviluppata per la codifica dei sensori del marchio CUB. Questa importante estensione della copertura permetterà alle soluzioni TEXA di diventare le più evolute nell ambito TPMS ad oggi presenti sul mercato. Scegliere un prodotto TPMS TEXA significa oggi investire in uno strumento ai vertici per qualità costruttiva e flessibilità operativa grazie a prestazioni e funzionalità esclusive. COPERTURA BIKE Sempre più motociclette utilizzano di serie o come optional il monitoraggio della pressione degli pneumatici, che al giorno d oggi rappresenta un importantissimo elemento di sicurezza. TEXA, forte della sua grande esperienza nell ambito automobilistico, ha sviluppato una soluzione specifica per il controllo del corretto funzionamento del sistema TPMS anche per le motociclette, estendendo la già vastissima copertura di marchi e modelli con l introduzione di quelli che attualmente possiedono questa tecnologia.

10 NUOVA NORMATIVA MCTCNet2 TEXA è già pronta per soddisfare tutte le richieste dei centri revisione, compreso l ambiente moto con il nuovo RCM. Il tanto atteso avvio del nuovo sistema revisioni italiano è finalmente diventato realtà a gennaio Dopo il necessario iniziale rodaggio, il sistema appare essere più performante ed efficace soprattutto nel contrastare il fenomeno delle false revisioni. TEXA impegnata da sempre in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie per l analisi delle emissioni, presenta l evoluzione dei propri prodotti in linea con le specifiche tecniche richieste dal nuovo protocollo di comunicazione. Tutti i prodotti della linea emissioni TEXA sono dotati delle specifiche MCTCNet2 più evolute, quelle definite come Full Net2 comprensive della criptazione RSA a 1024 bit. Il nuovo software per PC TEXA ETS è la soluzione completa per la gestione delle analisi emissioni nei centri di revisione. ETS guida passo dopo passo il responsabile tecnico alla verifica delle emissioni gassose secondo tale normativa. Può gestire linee multiple composte di più analizzatori e diversi contagiri. ETS inoltre gestisce in maniera autonoma qualsiasi banco prova velocità allineato al protocollo Net2. In ottica revisioni, TEXA ha presentato di recente anche al mercato moto con RCM, studiato appositamente per le revisioni moto, unico strumento attualmente sul mercato che individua, senza contatto, il numero di giri tramite la misurazione delle onde elettromagnetiche generate dall arco elettrico provocato dalle scintille di accensione. La misura è effettuata da una speciale antenna a spirale e viene elaborata da un algoritmo che individua con precisione i giri motore. L operatore deve semplicemente selezionare la tipologia del motore e posizionare RCM a circa 15 cm dalla carena, evitando quindi la complicazione dello smontaggio della stessa. Brand Communication & Events Manager Claudio Pavanello, claudio.pavanello@texa.com, cell Press Office Alberto Rigato, alberto.rigato@texa.com, tel TEXA viene fondata nel 1992 ed è oggi leader europea nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici e dispositivi per la telediagnosi di autovetture, motociclette, camion, mezzi agricoli e motori marini. TEXA è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione; commercializza direttamente in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Russia, Stati Uniti e Giappone tramite filiali. Attualmente sono circa 500 i dipendenti TEXA nel mondo; una forza lavoro giovane (l età media è di 33 anni), laureata per il 45%, tra cui oltre 100 tra ingegneri e specialisti impegnati nella Ricerca e Sviluppo.

AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE

AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE Monastier di Treviso, 20 maggio 2015 AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE TEXA CARe, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA, IN VENDITA PRESSO LE OFFICINE SELEZIONATE GRANDI NOVITÀ ANCHE NELLA LINEA A/C KONFORT CON

Dettagli

Aggiornamento IDC4E MARINE 10

Aggiornamento IDC4E MARINE 10 Aggiornamento IDC4E MARINE 10 IDC4E...volution MARINE 10 Il nuovo cuore della diagnosi TEXA IDC4E è il frutto di un lungo ed approfondito studio che ha messo a confronto i meccanici da un lato e gli sviluppatori

Dettagli

Kit elettrici. Non vi lasciano mai. al buio.

Kit elettrici. Non vi lasciano mai. al buio. Kit elettrici Non vi lasciano mai al buio. Kit elettrici universali Illustrazione esemplificativa di un kit elettrico universale Utilizzabili per molti tipi di veicoli diversi: Massimo supporto possibile

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE PER STAZIONI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE APERTE AL PUBBLICO

SISTEMA DI GESTIONE PER STAZIONI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE APERTE AL PUBBLICO GESTIONE PER STAZIONI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE APERTE AL PUBBLICO ACQUISTA LA STAZIONE DI RICARICA Acquista una stazione di ricarica compatibile con la Piattaforma EMOBITALY. Puoi scegliere un prodotto

Dettagli

UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA - CT0090 INGEGNERIA DEL SOFTWARE 2016/2017 ARRIFORNISCETE. Documento di Analisi e Specifica 1.

UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA - CT0090 INGEGNERIA DEL SOFTWARE 2016/2017 ARRIFORNISCETE. Documento di Analisi e Specifica 1. UNIVERSITA CA FOSCARI VENEZIA - CT0090 INGEGNERIA DEL SOFTWARE 2016/2017 ARRIFORNISCETE Documento di Analisi e Specifica 1.1 TEAM CODROT 853540 BONOTTO MIRKO 854763 CERVELLIN GIULIO 853780 ROSSETTO MOSE

Dettagli

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS Manuale per l'utente per DS150E con Win7 1 INDICE Componenti principali...3 Istruzioni per l'installazione. 5 Installazione Bluetooth 17 Configurazione Bluetooth..29 Programma diagnostico.42 File 44 Impostazioni...46

Dettagli

TITOLO. Obiettivi. Contenuti. Metodologia Sessione d aula con presentazione e analisi diretta delle apparecchiature e video dimostrativo.

TITOLO. Obiettivi. Contenuti. Metodologia Sessione d aula con presentazione e analisi diretta delle apparecchiature e video dimostrativo. Corso CLIMA - SALES AGENT proporre i prodotti al cliente, mettendo in evidenza i punti di forza coordinare le attività di installazione e controllo necessarie per concludere le fasi di vendita. Mercati

Dettagli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli GM EPC - Novità La versione Next Gen dell EPC di GM presenta numerose nuove funzionalità, studiate per facilitare e semplificare la ricerca della parte necessaria. Per le istruzioni complete sull utilizzo

Dettagli

per scegliere ATEQ VT56

per scegliere ATEQ VT56 #1 DELLE VENDITE DI DISPOSITIVI TPMS A LIVELLO MONDIALE ATEQ rifornisce TUTTI GLI OEM con soluzioni TPMS per linee di produzione in ogni parte del mondo. Per questo riceviamo i protocolli dei sensori TPMS

Dettagli

KONFORT 744 per CO2. Mercedes-Benz. KONFORT 744 è approvata da:

KONFORT 744 per CO2. Mercedes-Benz.  KONFORT 744 è approvata da: KONFORT 744 per CO2 KONFORT 744 è approvata da: Mercedes-Benz www.texa.com La soluzione ideale per la manutenzione e per la ricarica dei nuovi impianti di aria condizionata a CO2 TEXA è riconosciuta tra

Dettagli

Heterogeneous Catalysts and Materials FORMULATION OF INNOVATIVE MATERIALS AND SMART SOLUTIONS FOR A COMPETITIVE INDUSTRY

Heterogeneous Catalysts and Materials FORMULATION OF INNOVATIVE MATERIALS AND SMART SOLUTIONS FOR A COMPETITIVE INDUSTRY Heterogeneous Catalysts and Materials FORMULATION OF INNOVATIVE MATERIALS AND SMART SOLUTIONS FOR A COMPETITIVE INDUSTRY Il Progetto ELPIS:Enhancement of Lignocellulose Processing for Innovation and Sustainability

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX

REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI DATI DEL SISTEMA BLACK BOX PosteComunicazioneLogistica RegolamentoSistemaBlackBox REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI UTILIZZO E DI RILEVAMENTO DEI

Dettagli

LE NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016

LE NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016 Monastier di Treviso, 09 settembre 2016 LE NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016 Nell ampio spazio espositivo di oltre 650 metri quadrati sviluppato su due piani presso la Hall 8, Stand 96, TEXA si presenta

Dettagli

Ski Ways Documento di Progettazione. Ingegneria del Software, A.A. 2016/2017 Andrea Boscaro, Michele Dal Ben, Alberto Carraro, Davide Niero

Ski Ways Documento di Progettazione. Ingegneria del Software, A.A. 2016/2017 Andrea Boscaro, Michele Dal Ben, Alberto Carraro, Davide Niero Ski Ways Documento di Progettazione Ingegneria del Software, A.A. 2016/2017 Andrea Boscaro, Michele Dal Ben, Alberto Carraro, Davide Niero Indice: 1. Introduzione 3 2. Glossario 3 3. Struttura del sistema

Dettagli

Aggiornamento IDC4 MARINE 8

Aggiornamento IDC4 MARINE 8 Aggiornamento IDC4 MARINE 8 NOVITÀ VERSIONE 8 AGGIORNAMENTO VERSIONE 8.0.0 IDC4 MARINE IDC4 MARINE è un software in continua evoluzione che versione dopo versione offre sempre più soluzioni diagnostiche.

Dettagli

Ripristino invio su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016

Ripristino invio  su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016 Ripristino invio email su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016 A s s i s t e n z a t e c n i c a G e s t i o n a l e 1 0775 / 335. 373 info @ alephinf.it. i t 0775 / 337 565 Aggiornato al 07/12/2017

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N67 570 EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 Torino (Genova), settembre 21, 2017 FPT Industrial mostra la sua rinnovata line-up di motori marini all edizione

Dettagli

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER MARKETING PRODOTTO SCOOTER PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE X10 INTRODUCE PER PRIMO NEL MONDO SCOOTER UNA INNOVATIVA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE AL SERVIZIO DEL PILOTA PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM (PMP)

Dettagli

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 PREMESSA...5 2 REQUISITI DI SISTEMA...6 3 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 3.1 Operazioni Preliminari...8 3.2 Installazione dei Componenti Software Aggiuntivi...9 3.3 Installazione

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI CONFIE Key Account dedicato Franchigia in caso di Furto sempre a 0 Policy dedicata con canoni bloccati per 90 g. Tagliandi pre autorizzati

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

Kimap. Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili

Kimap. Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili Kimap Un ecosistema digitale al supporto della mobilità dei disabili by Kinoa srl è una start up iscritta al registro nazionale delle Start up Innovative a marzo del 2016, nata come spin off di retesviluppo

Dettagli

EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE

EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE EURO5 PASSTHRU RIPROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE ISTRUZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE DI CENTRALINE CON OTC D650 (INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE OTC PASSTHRU SU PC/LAPTOP E PROCEDURA DI PROGRAMMAZIONE) Info e Download

Dettagli

Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime

Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime Questo documento supporta la versione attuale del software JetPrime e tutte le versioni successive fino a quando il documento non sarà sostituito

Dettagli

DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE

DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DAF MULTISUPPORT, NON SOLO INTERVENTI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DAF MULTISUPPORT TRUCKS PARTS FINANCE WWW.DAF.COM SERVIZI A SUPPORTO DELLA MIGLIORE PROPOSTA COMMERCIALE UN NUOVO PASSO AVANTI NELL ASSISTENZA

Dettagli

25 ANNI DI TEXA AD AUTOPROMOTEC 2017

25 ANNI DI TEXA AD AUTOPROMOTEC 2017 Monastier di Treviso, 24 maggio 2017 25 ANNI DI TEXA AD AUTOPROMOTEC 2017 A Bologna, TEXA festeggia un quarto di secolo di attività nel mondo delle attrezzature per le officine, presentando tante interessanti

Dettagli

Con Lechler Explorer versione 1.8 novità e completezza dei servizi!

Con Lechler Explorer versione 1.8 novità e completezza dei servizi! Lechler Explorer è il software dalle molteplici funzioni studiato per supportare e ottimizzare la produzione dei prodotti vernicianti composti attraverso i sistemi tintometrici Lechler, Lechler Tech, Stoppani.

Dettagli

Il mio stile di guida sale di livello e mi premia

Il mio stile di guida sale di livello e mi premia POLIZZA VEICOLI GENERALI SEI IN AUTO - CON STILE Il mio stile di guida sale di livello e mi premia generali.it/constile GENERALI SEI IN AUTO - CON STILE Generali Italia S.p.A. presenta l innovativa assicurazione

Dettagli

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh

Sicurezza Professionale Wireless. con Ricochet technologia mesh Sicurezza Professionale Wireless con Ricochet technologia mesh Tecnologia mesh Ricochet Presentazione della sicurezza radio di nuova generazione. La tecnologia per reti mesh Ricochet offre prestazioni

Dettagli

italiano snowmaking control

italiano snowmaking control italiano snowmaking control snowmaking control Il software Liberty è stato sviluppato appositamente dal nostro reparto IT. Liberty garantisce ad ogni operatore una gestione personalizzata dell impianto

Dettagli

LE GRANDI NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016

LE GRANDI NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016 Monastier di Treviso, 13 settembre 2016 LE GRANDI NOVITÀ TEXA AD AUTOMECHANIKA 2016 A Francoforte, in anteprima mondiale: il potentissimo strumento visualizzatore AXONE Nemo; il nuovo software IDC5 per

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI

ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI OBIETTIVO OFFRIRE AI DIPENDENTI ED AI FAMILIARI DI 1 GRADO IL CANONE DI NOLEGGIO PIÙ COMPETITIVO DEL MERCATO OFFERTA IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, comprensivo

Dettagli

CARAMORI Attrezzature S.r.l. BANCO PROVA FRENI A RULLI (OMOLOGATO UNIVERSALE)

CARAMORI Attrezzature S.r.l. BANCO PROVA FRENI A RULLI (OMOLOGATO UNIVERSALE) CARAMORI Attrezzature S.r.l. Azienda con Sistema Qualità UNI EN ISO 9001 BANCO PROVA FRENI A RULLI (OMOLOGATO UNIVERSALE) RBT3500/230 XS-Q FW Codice 1011-0220-321 Prezzo Base 12.650,00 Veicoli collaudabili:

Dettagli

La caldaia a condensazione combinata più efficiente e versatile che c è.

La caldaia a condensazione combinata più efficiente e versatile che c è. ecotec plus La caldaia a condensazione combinata più efficiente e versatile che c è. La soddisfazione di fare la cosa giusta. Più efficienza, più risparmio, più versatilità. Tutto è possibile con ecotec

Dettagli

ENER-G ITALIA SERVICE CENTER.

ENER-G ITALIA SERVICE CENTER. ENER-G ITALIA SERVICE CENTER info@ener-g.it www.ener-g.it 2 ENER-G ITALIA ENER-G da oltre 30 anni offre soluzioni chiavi in mano che spaziano dalla produzione combinata di calore ed energia elettrica (CHP),

Dettagli

ESISTE IL TPMS INDIRETTO

ESISTE IL TPMS INDIRETTO CHE COS E IL TPMS L'abbreviazione TPMS si riferisce al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (in inglese: TyrePressure Monitoring System) Il TPMS è un sistema di controllo integrato

Dettagli

Più efficienti, più innovativi, più intelligenti.

Più efficienti, più innovativi, più intelligenti. Più efficienti, più innovativi, più intelligenti. Preparati a scoprire i NUOVI UTENSILI Mirka! PROMO LANCIO fino al 30 Novembre 2016 Mirka 1230 La nuova generazione di aspiratori professionali. MOTORI

Dettagli

AGGIORNAMENTO SOFTWARE

AGGIORNAMENTO SOFTWARE AGGIORNAMENTO SOFTWARE Release note Proger ClipPartsNet WE 5.0.3 NOVEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 Documento indirizzato a tutti i clienti ClipParts. Con questo documento informiamo gli utilizzatori di ClipParts

Dettagli

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello VB450 di Extech Instruments. Il VB450 è un vibrometro portatile costituito da un sensore di accelerazione

Dettagli

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

VARTA START-STOP SERVICE PROGRAM VSSP 2.1

VARTA START-STOP SERVICE PROGRAM VSSP 2.1 VARTA START-STOP SERVICE PROGRAM VSSP 2.1 It all starts with OPERATIVITÀ IMMEDIATA CON LA SOLUZIONE ALL-IN-ONE DI VARTA VARTA UN PARTNER FORTE E SICURO SUL QUALE POTER CONTARE Durante l ultimo secolo la

Dettagli

CATALOGO dei prodotti

CATALOGO dei prodotti CATALOGO dei prodotti Stazioni di ricarica 02 03 LE STAZIONI DI RICARICA ROBINAIR PER AUTO- VETTUE, AUTOCARRI E AUTOBUS SONO LE PIU ALL AVANGUARDIA E LE PIU DIFFUSE AL MONDO. Stazioni di ricarica multifunzionali

Dettagli

Guida ai servizi offerti

Guida ai servizi offerti Guida ai servizi offerti Benvenuto! Un mondo di servizi dedicati. Grazie per aver scelto CarFull Service, la soluzione per la manutenzione della Sua auto. In questo opuscolo abbiamo scritto alcune semplici

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre

Dettagli

Guidati dalle INNOVAZIONI

Guidati dalle INNOVAZIONI Guidati dalle INNOVAZIONI KTS 560 / KTS 590 Diagnosi centraline con ESI[tronic] Diagnosi centraline all avanguardia per la massima efficienza I nuovi e robusti KTS 560 e KTS 590 sono sviluppati per il

Dettagli

1.INTRODUZIONE 2 2.INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE 4 3.COLLEGAMENTO AL VEICOLO 4.FUNZIONI DEL PROGRAMMA 7. Extras Schermata funzioni 10

1.INTRODUZIONE 2 2.INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE 4 3.COLLEGAMENTO AL VEICOLO 4.FUNZIONI DEL PROGRAMMA 7. Extras Schermata funzioni 10 SOMMARIO 1.INTRODUZIONE 2 Servizi associati 2.INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE 4 Requisiti di sistema Procedura d installazione Collegamento del Pc a KESSV2 3.COLLEGAMENTO AL VEICOLO 4.FUNZIONI DEL PROGRAMMA

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

Technology Division. SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS

Technology Division. SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS SISTEMA di LUBRIFICAZIONE SEKTOR 50 PLC PLUS 1 1. DESCRIZIONE Capostipite della famiglia la SEKTOR50 nasce per dare risposte di lubrificazione minimale a settori. La sua attività è esplicata attraverso

Dettagli

PROVE TECNICHE. DPF. NUOVE POSSIBILITÀ. La rigenerazione in pochi, semplici passi. Esecuzione di una rigenerazione DPF su Ford B-Max:

PROVE TECNICHE. DPF. NUOVE POSSIBILITÀ. La rigenerazione in pochi, semplici passi. Esecuzione di una rigenerazione DPF su Ford B-Max: PROVE TECNICHE. NUOVE POSSIBILITÀ Le prove tecniche sono un componente fondamentale del software Snap-on per l identificazione dei guasti e la riparazione del veicolo. Le prove tecniche possono essere

Dettagli

LA PROPRIETA INTELLETTUALE PER SISTEMI COMPLESSI HARDWARE E SOFTWARE PER ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA. Vicenza, 16/11/2016

LA PROPRIETA INTELLETTUALE PER SISTEMI COMPLESSI HARDWARE E SOFTWARE PER ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA. Vicenza, 16/11/2016 LA PROPRIETA INTELLETTUALE PER SISTEMI COMPLESSI HARDWARE E SOFTWARE PER ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA Vicenza, 16/11/2016 IL GRUPPO BEGHELLI Fondato nel 1982, il Gruppo Beghelli è leader in Italia ed in

Dettagli

Servizi di assistenza personalizzata per il tuo veicolo

Servizi di assistenza personalizzata per il tuo veicolo W W W. I V E C O. i t Servizi di assistenza personalizzata per il tuo veicolo www.facebook.com/iveco www.youtube.com/iveco www.twitter.com/iveco www.flickr.com/photos/ Benvenuti in Elements. Iveco Elements

Dettagli

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Release 1.0 Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa )

Dettagli

Passion meets Excellence

Passion meets Excellence Passion meets Excellence Così è nato DRIVEMATIC, la prima e unica unità bioibrida cioè un attuatore di trasmissione a 3 velocità automatiche con RFID integrato e Bluetooth per il collegamento a smartphone

Dettagli

UNICO GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO

UNICO GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO UNICO 3 GEOLOCATION RISPARMIA SUGLI SPOSTAMENTI DEL TUO PERSONALE TECNICO Perchè non si tratta della solita gestione flotte? In commercio esistono numerosi sistemi di geolocalizzazione dei mezzi, quasi

Dettagli

Guida per l esecuzione del trasferimento del programma DINAMIC su un nuovo computer

Guida per l esecuzione del trasferimento del programma DINAMIC su un nuovo computer Guida per l esecuzione del trasferimento del programma DINAMIC su un nuovo computer La procedura si applica quando è necessario trasferire su un nuovo computer, per una sostituzione programmata oppure

Dettagli

Soluzioni TPMS.

Soluzioni TPMS. Soluzioni TPMS www.texa.com Il sistema elettronico di monitoraggio della pressione degli pneumatici è oramai una realtà presente in tutti i veicoli immatricolati dal 1 Novembre 2014. TEXA, da oltre venti

Dettagli

Telecontrollo. Manuale d uso. Rev. 3

Telecontrollo. Manuale d uso. Rev. 3 Telecontrollo Manuale d uso Rev. 3 SOMMARIO 1. Introduzione... 3 2. Accesso al Telecontrollo... 3 3. Pannello di controllo... 4 3.1 Barra di navigazione... 5 3.2 Monitor di Sistema e Monitor Energia...

Dettagli

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 Abbonamenti annuale Modules Dati tecnici (benzina e diesel) Cinghie, catene e ingranaggi di distribuzione Procedure di ripristino spie

Dettagli

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA

SONO L energia VALORE ALL ENERGIA SONO L energia CHE SCELGO passare da clienti... Power Energia nasce con lo scopo di fornire energia elettrica e gas ai consumatori del settore business attraverso la forma d impresa della cooperativa di

Dettagli

TRW: la strada giusta.

TRW: la strada giusta. TRW: la strada giusta. TRW easycheck: la scelta facile. TRW, produttore leader a livello mondiale nel settore del post vendita automobilistico, con un esperienza centenaria per la fornitura del mercato

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini.

icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini. Software Gestione Condomini - p. 1/6 icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini. icube è il software facile per tutti per la Gestione Professionale del Condominio.

Dettagli

Telecontrollo. Manuale d uso. Rev. 2

Telecontrollo. Manuale d uso. Rev. 2 Telecontrollo Manuale d uso Rev. 2 SOMMARIO 1. Introduzione... 3 2. Accesso al Telecontrollo... 3 3. Pannello di controllo... 4 3.1 Barra di navigazione... 5 3.2 Monitor di Sistema e Monitor Energia...

Dettagli

BRUCIATORI A PELLET E A GAS

BRUCIATORI A PELLET E A GAS BRUCIATORI A PELLET E A GAS FORNI PIZZA - FORNI PANE - CALDAIE GENERATORI DI ARIA CALDA WWW.FORNOLEGNAMATIC.IT WWW.CASADELBRUCIATORE.IT WWW.FORNIPIZZERIA.COM INDICE A PELLET GRANVULCANO B-H SQUARE & B-H

Dettagli

Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria SISTEMI DI CONTROLLO Unità Trattamento Aria I SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA Il raggiungimento del comfort ambientale è una priorità al giorno d oggi: la qualità dell aria all interno degli ambienti e il

Dettagli

GeoAVM. sistemi per il trasporto pubblico

GeoAVM. sistemi per il trasporto pubblico GeoAVM sistemi per il trasporto pubblico Servizi professionali Per il miglioramento dell efficienza delle aziende di TPL CENTRALE OPERATIVA GeoAVM G e s t i o n e e s e r c i z i o m o n i t o ra ggio

Dettagli

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO INDICE 1 CHI SIAMO MISSION 2 AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE 3 RICERCA E INNOVAZIONE 4 ECCELLENZA MADE IN ITALY 5 I PRINCIPALI BRAND 6 UMPI NEL MONDO CHI SIAMO MISSION CHI SIAMO Umpi è una realtà imprenditoriale

Dettagli

Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA

Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA Accessori originali PANORAMICA SULLA GAMMA Accessori realizzati in fabbrica, disponibili presso i concessionari I trattori Fendt sono famosi nel mondo per gli elevati standard di ingegneria, design e qualità

Dettagli

PROTEGGI IL CANTIERE CON IL SISTEMA DI SICUREZZA PIÙ AVANZATO

PROTEGGI IL CANTIERE CON IL SISTEMA DI SICUREZZA PIÙ AVANZATO PROTEGGI IL CANTIERE CON IL SISTEMA DI SICUREZZA PIÙ AVANZATO LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA PROTEZIONE DELLA TUA ATTIVITÀ Il sistema di sicurezza più avanzato e di semplice installazione. Non necessita

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo generico TAPI 2016 01/03/2016 2-12 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI SUPPORTATE... 5 2 PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO... 6 3 CONFIGURARE BLUE S HOTEL PRO...

Dettagli

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI

TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI Soluzioni di pesatura a bordo per Dumper RIGIDO E Articolato TECNOLOGIA SCOLPITA PER I LAVORI PIÙ DURI PESATURA A BORDO SU DUMPER RIGIDI E ARTICOLATI La tecnologia all avanguardia LE SOLUZIONI VEI TI CONSENTONO

Dettagli

U88 Automatico. Versione 3.0

U88 Automatico. Versione 3.0 U88 Automatico Versione 3.0 Sommario Introduzione... 3 Installazione... 4 Avvio... 5 Form Principale... 8 Inserimento, Modifica, Cancellazione Prodotti... 11 Procedura di aggiornamento... 14 SEGNALAZIONI...

Dettagli

futuriox SMART FARM: l agricoltura di precisione

futuriox SMART FARM: l agricoltura di precisione futuriox SMART FARM: l agricoltura di precisione futuriox presenta SOLUM il sensore per il monitoraggio dell umidità e temperatura del terreno a tecnologia radio LoRa che permette comunicazioni a grandi

Dettagli

DAITEM e-square LA SICUREZZA CHE ADATTI AL TUO MONDO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE

DAITEM e-square LA SICUREZZA CHE ADATTI AL TUO MONDO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE DAITEM e-square LA SICUREZZA CHE ADATTI AL TUO MONDO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE LA SICUREZZA CHE SI ADEGUA E SI EVOLVE SU MISURA ALLE TUE ESIGENZE E STILE DI VITA IMPIANTO D ALLARME DAITEM, SOLUZIONI

Dettagli

L evoluzione della portabilità delle proprie informazioni medico sanitarie di soccorso in una Card o in un Bracciale. DoctorTag

L evoluzione della portabilità delle proprie informazioni medico sanitarie di soccorso in una Card o in un Bracciale. DoctorTag Un prodotto L evoluzione della portabilità delle proprie informazioni medico sanitarie di soccorso in una Card o in un Bracciale. Per un emergenza, in viaggio, in caso di check-up, per un consulto imprevisto.

Dettagli

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Ci prendiamo cura di te! Come gestore delle flotte uno dei tuoi principali obiettivi è la massimizzazione delle prestazioni della flotta. Con

Dettagli

Olivia Più valore a portata di mano. Dedicated Analytical Solutions

Olivia Più valore a portata di mano. Dedicated Analytical Solutions Olivia Più valore a portata di mano Dedicated Analytical Solutions La qualità inizia qui: con Olivia si potranno meglio classificare le olive e dare utili informazioni ai produttori. Più conoscenza per

Dettagli

Nevis, la massima efficienza facile da installare e da usare

Nevis, la massima efficienza facile da installare e da usare NEVIS E IL NUOVO CLIMATIZZATORE FUNZIONALE, INTELLIGENTE E DAL DESIGN INNOVATIVO CON CUI ARISTON GARANTISCE IL TOP DELL EFFICIENZA ENERGETICA, RISPETTANDO L AMBIENTE Ariston presenta una gamma di climatizzatori

Dettagli

INDUSTRIA DEI MATERIALI COMPOSITI

INDUSTRIA DEI MATERIALI COMPOSITI INDUSTRIA DEI MATERIALI COMPOSITI Attrezzature per migliorare l ambiente di lavoro www.komsa.it Soluzioni KOMSA per materiali compositi L esposizione alla polvere di materiali compositi può essere la causa

Dettagli

RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO

RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO RGA E IL SUO NUOVO METODO DI APPROCCIARE LE SFIDE ECONOMICHE DEL TERZO MILLENNIO 1 EVOLUZIONE MONDO DYLOG Con l offerta software più ampia tra quelle disponibili sul mercato italiano, il Gruppo Dylog Buffetti

Dettagli

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa ) Funzionalità

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! ROCK è un sistema satellitare GNSS (l evoluzione del GPS) di ultima (8 ) generazione.

Dettagli

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Nadia Mazzino Head of Innovation Project Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Il Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE MECCANICA; PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE; IMPIANTISTICA Processo Lavorazioni Meccaniche

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 31 DIREZIONE POST- VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Preparatore VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Chi siamo Non solo B2B. Tra i nostri clienti. I nostri numeri. La nostra mission

Chi siamo Non solo B2B. Tra i nostri clienti. I nostri numeri. La nostra mission Chi siamo Non solo B2B Tra i nostri clienti 1 2 3 I nostri numeri La nostra mission Chi siamo Non solo B2B Tra i nostri clienti 1 2 3 I nostri numeri La nostra mission La più grande realtà del settore

Dettagli

La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli.

La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli. La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli. Mercedes-Benz Uptime Powered by Customer Mercedes-Benz Service Interconnessione intelligente dei veicoli

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GREENBOX APP GREENBOX - PRIMO ACCESSO Scarica la app cercando GreenBox Mobisat sullo store, oppure utilizzando il QR Code a lato. ACCEDI AL TUO ACCOUNT Dopo l installazione e il collaudo del prodotto,

Dettagli

Al riparo dagli imprevisti

Al riparo dagli imprevisti Al riparo dagli imprevisti Il rispetto dei tempi, delle mansioni e del calendario. Un orizzonte felice, possibile grazie al software Clima, capace di monitorare lo stato di avanzamento degli impianti e

Dettagli

PRESENTAZIONE. Industrial Automation Systems

PRESENTAZIONE. Industrial Automation Systems PRESENTAZIONE Industrial Automation Systems Aprile 2013 Presentazione in anteprima mondiale del nuovo banco BAT-H 15 per cilindri di piccole dimensioni alla fiera internazionale di Hannover Messe (Germania).

Dettagli

MANUALE UTENTE. Versione 1.0

MANUALE UTENTE. Versione 1.0 Versione 1.0 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 3 2 PARTE PUBBLICA... 4 2.1 SCHEDA HOME... 4 2.2 SCHEDA CONSUMI... 4 2.2.1 Filtri... 5 2.2.2 Grafici e download... 6 2.3 SCHEDA EMISSIONI... 8 2.3.1 Filtri... 8

Dettagli

Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management.

Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management. Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management www.emka-electronics.com Controllo delle operazioni Assistenza Controllo degli accessi La sicurezza al primo posto Rack Management di EMKA Electronics

Dettagli

SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO

SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO SEMPRE CONNESSO CON LA TUA AUTO RENDIAMO LA TUA VITA UN PO PIÙ SEMPLICE PER LA TUA SICUREZZA Assistenza stradale Avviso di collisione Monitoraggio dello stato di salute del veicolo Controllo di zona Avviso

Dettagli

Nuove funzionalità del programma

Nuove funzionalità del programma 1999-2017 - CID Engineering S.r.l. Installazione Versione 2017 Nuove funzionalità del programma La nuova versione di Mr Dico presenta le stesse caratteristiche di indipendenza delle versioni precedenti,

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

E arrivata la nuova SafetyCard Viasat Per la Sicurezza Personale fuori e dentro l auto

E arrivata la nuova SafetyCard Viasat Per la Sicurezza Personale fuori e dentro l auto E arrivata la nuova SafetyCard Viasat Per la Sicurezza Personale fuori e dentro l auto Gentile Partner, è un piacere comunicarle che Viasat mette a Sua disposizione l innovativo servizio Safety Card che

Dettagli

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD soluzioni per soddisfare le vostre esigenze Abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli