Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno"

Transcript

1 F E D E R F A R M A S A L E R N O Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno Salerno, 14 Ottobre 2011 Prot.n 324 / LA/ fdv Oggetto: Stupefacenti scaduti: Avvio Fase Distruzione.- IMPORTANTE.- URGENTE.- A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI Pagina 1 di 1 Caro collega, dopo anni in cui molte Farmacie sono state costrette a trattenere in Farmacia stupefacenti scaduti e mai avviati a distruzione, finalmente si avvia una procedura per la soluzione del problema. Pertanto, in riferimento alla nostra precedente circolare, prot. n. 283 / LA / ads del 9 settembre 2011, Ti comunichiamo che, tra le Aziende che hanno sottoscritto, con la scrivente, convenzione per la distruzione dei medicinali, l Azienda FARMATUTTO, ha presentato la migliore offerta per il ritiro, trasporto e distruzione dei medicinali stupefacenti scaduti e/o non vendibili, riservata a tutti gli iscritti a Federfarma. Il costo di tutte le operazioni, relativamente ai solo farmaci stupefacenti, per chi si vorrà avvalere della Farmatutto 2000, è di euro 120,00 + iva al 21%, pari a euro 144,20, comprensivo di iva. I dati della Ditta FARMATUTTO 2000 srl sono i seguenti : FARMATUTTO 2000 S.r.l. Contrada Piano S. Angelo, 29 Bella(PZ) Fax 0971 / Autorizzazioni : Aut. C/Terzi PZ /E Albo Naz. Gest. Amb. PZ del 30/09/10 Riteniamo opportuno ricapitolare le varie fasi delle operazioni, già descritte nella citata circolare, pregandoti, fin d ora, di seguire attentamente la procedura. In allegato trasmettiamo due schemi: 1. SCHEMA N 1: per i colleghi che intendono rivolgersi all Azienda FARMATUTTO (All. n 1) 2. SCHEMA N 2 : per i colleghi che intendono rivolgersi ad altra Azienda Autorizzata (All. n 1) Qualunque sia la Tua scelta, Ti preghiamo di seguire attentamente e rigidamente le procedure indicate, le quali, Ti ricordiamo, sono state concordate e condivise anche con il Direttore Coord. Assistenza Farmaceutica della ASL SA 207, Dott.ssa Mariarosaria Cillo. I colleghi che intendono avvalersi della FARMATUTTO 2000, sono pregati di inviare le comunicazioni agli indirizzi indicati nello SCHEMA NUMERO 1, entro i termini indicati, per consentire di organizzare le procedure previste, su tutto il territorio provinciale. Sperando di aver chiarito tutti gli aspetti legali e procedurali, soprattutto in considerazione che la prassi per i medicinali stupefacenti è nuova rispetto al passato, si invita a seguire le indicazioni, contattando la nostra segreteria ( preferibilmente via ) per eventuali dubbi o quesiti. Cordiali saluti. Il Segretario (Dott.ssa Alfonsina Lordi) Il Presidente (Dott. Leonardo Accarino) Allegati n. 2.- Federfarma Salerno Via S. Leonardo n SALERNO Tel Fax e mail : info@federfarmasalerno.it P.E.C. : salerno@pec.federfarma.it

2 324_All. n 1_PROCEDURA SCHEMA N. 1 FARMACIE CHE INTENDONO AVVALERSI DELLA FARMATUTTO PRIMA FASE - FARMACI STUPEFACENTI AFFIDATI IN CUSTODIA AL FARMACISTA Per i farmaci stupefacenti (compresi quelli soggetti alla normativa per gli stupefacenti, antecedentemente all entrata in vigore del D.M. del 16/06/09) affidati in custodia dalla Commissione di Vigilanza, il Farmacista dovrà richiedere il nulla osta alla ASL SA 207, per l avvio alla distruzione. La richiesta deve essere inviata : ( entro il 31 ottobre 2011 ) 1) alla Dott.ssa Mariarosaria Cillo - Direttore Coor. Assi. Farmac. ASL SA ( numero di fax 0974 / ) - allegare copia dei verbali di affidamento in custodia, con elenco analitico, così come risultante dai verbali in possesso alla farmacia - utilizzare per la comunicazione il modello allegato alla presente. - FARMACI STUPEFACENTI NON AFFIDATI IN CUSTODIA AL FARMACISTA Per i farmaci stupefacenti non affidati in custodia, il Farmacista dovrà richiedere alla ASL SA 207 la constatazione (verbale di constatazione) dei medicinali scaduti e/o non vendibili presenti in farmacia. Il verbale di constatazione e di affidamento verrà redatto dai colleghi ospedalieri in farmacia e, comunque, non in seguito o nell ambito di visita ispettiva, che è un momento diverso da quello in oggetto. La richiesta deve essere inviata : ( entro il 31 ottobre 2011 ) 1) Farmacista del Distretto di competenza ; 2) per conoscenza alla Dott.ssa Mariarosaria Cillo - Direttore Coor. Assi. Farmac. ASL SA ( numero di fax 0974 / ) - utilizzare per la comunicazione il modello allegato alla presente

3 324_All. n 1_PROCEDURA segue SCHEMA n. 1 FARMACIE CHE INTENDONO AVVALERSI DELLA FARMATUTTO SECONDA FASE Il Farmacista richiede l intervento di FARMATUTTO allo smaltimento di sostanze stupefacenti, per il ritiro e la distruzione degli stessi, inviando fax della richiesta : 1) alla FARMATUTTO al numero 0971 / ( entro il 10 novembre 2011 ) allegando copia del verbale di affidamento oppure del verbale di constatazione, rilasciato dall ASL SA 207 allegando i propri dati anagrafici, completi di recapito telefonico, partita Iva. - utilizzare modello allegato La FARMATUTTO, una volta in Farmacia, ritira i medicinali e consegna al Farmacista il DOCUMENTO DI PRESA IN CARICO, dove sono indicati tutte le specialità ritirate. In seguito a tale documento il Farmacista SCARICA dal Registro di Entrata ed Uscita i medicinali. TERZA FASE La FARMATUTTO, una volta portati a distruzione i medicinali, in presenza delle Forze di Polizia, redige apposito VERBALE DISTRUZIONE, che sarà consegnato alla Farmacia. DI Gli estremi del verbale di distruzione dovranno essere annotati dal Farmacista nel Registro di Entrata e di Uscita, allo stesso rigo (stesso numero di operazione) in cui sono stati precedentemente scaricati i medicinali (con il documento di presa in carico), come giustificativo finale dell uscita dei farmaci dal registro stupefacenti.

4 324_All. n 1_PROCEDURA SCHEMA N. 2 FARMACIE CHE INTENDONO AVVALERSI DI ALTRA DITTA SCELTA AUTONOMAMENTE PRIMA FASE - FARMACI STUPEFACENTI AFFIDATI IN CUSTODIA AL FARMACISTA Per i farmaci stupefacenti (compresi quelli soggetti alla normativa per gli stupefacenti, antecedentemente all entrata in vigore del D.M. del 16/06/09) affidati in custodia dalla Commissione di Vigilanza, il Farmacista dovrà richiedere il nulla osta alla ASL SA 207, per l avvio alla distruzione. La richiesta deve essere inviata : 1) alla Dott.ssa Mariarosaria Cillo - Direttore Coor. Assi. Farmac. ASL SA (numero di fax 0974 / ); - allegare copia dei verbali di affidamento in custodia, con elenco analitico, così come risultante dai verbali in possesso alla Farmacia; - utilizzare per la comunicazione il modello allegato alla presente (VEDI ALLEGATO N 2). - FARMACI STUPEFACENTI NON AFFIDATI IN CUSTODIA AL FARMACISTA Per i farmaci stupefacenti non affidati in custodia il Farmacista dovrà richiedere alla ASL SA 207 la constatazione (verbale di constatazione) dei medicinali scaduti e/o non vendibili presenti in Farmacia. Il verbale di constatazione e di affidamento verrà redatto dai colleghi ospedalieri in farmacia e, comunque, non in seguito o nell ambito di visita ispettiva, che è un momento diverso da quello in oggetto. La richiesta deve essere inviata : 3) Farmacista del Distretto di competenza; 4) per conoscenza alla Dott.ssa Mariarosaria Cillo - Direttore Coor. Assi. Farmac. ASL SA (numero di fax 0974 / ); - utilizzare per la comunicazione il modello allegato alla presente (VEDI ALLEGATO N 2).

5 324_All. n 1_PROCEDURA segue SCHEMA n. 2 FARMACIE CHE INTENDONO AVVALERSI DI ALTRA DITTA SCELTA AUTONOMAMENTE SECONDA FASE Il Farmacista richiede l intervento di Ditta autorizzata allo smaltimento di sostanze stupefacenti, per il ritiro e la distruzione degli stessi. La Ditta, una volta in Farmacia, ritira i medicinali e consegna al Farmacista il DOCUMENTO DI PRESA IN CARICO, dove sono indicati tutte le specialità ritirate. In seguito a tale documento il Farmacista SCARICA dal Registro di Entrata ed Uscita i medicinali. TERZA FASE La Ditta, una volta portati a distruzione i medicinali, in presenza delle Forze di Polizia, redige apposito VERBALE DI DISTRUZIONE, che sarà consegnato alla Farmacia. Gli estremi del verbale di distruzione dovranno essere annotati dal farmacista nel Registro di Entrata e di Uscita, allo stesso rigo ( stesso numero di operazione ) in cui sono stati precedentemente scaricati i medicinali (con il documento di presa in carico ), come giustificativo finale dell uscita dei farmaci dal registro stupefacenti.

6 Farmacia. Via.. Città Codice ASL... c.a. 324_All. n 2_MODULISTICA Spett.le ASL SA 207 Dott.ssa Mariarosaria Cillo Direttore Coord. Assis. Farmaceutica Fax 0974 / Il sottoscritto Dott... Titolare della Farmacia sita nella città di.. alla via. N.. telefono.. codice ASL con la presente chiede il nulla osta allo smaltimento e distruzione dei sottoelencati medicinali stupefacenti, affidati in custodia, così come si evince dagli estremi dei verbali di affidamento di seguito riportati : In attesa di un Vostro cortese riscontro l occasione è gradita per porgere distinti saluti. Lì,. In fede ( Timbro e firma )..

7 Farmacia. Via.. Città Codice ASL... c.a. p.c. 324_All. n 2_MODULISTICA Spett.le ASL SA 207 FARMACISTA del Distretto n.. Dott.ssa Mariarosaria Cillo Direttore Coord. Assis. Farmaceutica Fax 0974 / Il sottoscritto Dott... Titolare della Farmacia sita nella città di.. alla via. N.. telefono.. codice ASL con la presente chiede che venga effettuata la constatazione della giacenza presso la farmacia di medicinali stupefacenti scaduti e/o non vendibili, allo scopo di avviare la procedura di distruzione degli stessi. In attesa di un Vostro cortese riscontro l occasione è gradita per porgere distinti saluti. Lì,. In fede ( Timbro e firma )..

8 Farmacia. Via.. Città Telefono Fax.. 324_All. n 2_MODULISTICA Spett.le FARMATUTTO 2000 S.r.l. Fax 0971 / Il sottoscritto Dott... Titolare della Farmacia sita nella città di.. alla via. N.. telefono.. codice ASL partita IVA.. codice fiscale con la presente chiede che venga effettuato il ritiro, trasporto ( presso idoneo sito) e conseguente distruzione ( in presenza delle Forze di Polizia), dei medicinali stupefacenti scaduti e/o non vendibili, giacenti presso la scrivente farmacia, come da ( barrare l ipotesi o le ipotesi interessate ) : o VERBALE DI AFFIDAMENTO RILASCIATO DALLA ASL ( si allega copia ) o VERBALE DI CONSTATAZIONE RILASCIATO DALLA ASL ( si allega copia ) Il sottoscritto si impegna a versare alla Ditta Farmatutto l importo stabilito, coma da Convenzione sottoscritta con Federfarma Salerno. L importo è di euro 120,00 + iva 21%. La Ditta Farmatutto rilascerà la relativa fattura alla conclusione delle operazioni. Il sottoscritto si impegna a pagare la relativa fattura alla Ditta Farmatutto, con le modalità e i tempi che saranno indicati dalla suddetta Ditta. In attesa di un Vostro cortese riscontro l occasione è gradita per porgere distinti saluti. Lì,. In fede ( Timbro e firma )..

Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno

Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno F E D E R F A R M A S A L E R N O Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno Salerno, 21 Novembre 2016 Prot.n 434 / DP / fdv Oggetto: Assemblea Straordinaria 20/11/2016. Esiti.-

Dettagli

TRASFERIMENTO DI TITOLARITA DI FARMACIA A PERSONA FISICA CAMPO DI APPLICAZIONE

TRASFERIMENTO DI TITOLARITA DI FARMACIA A PERSONA FISICA CAMPO DI APPLICAZIONE TRASFERIMENTO DI TITOLARITA DI FARMACIA A PERSONA FISICA CAMPO DI APPLICAZIONE Questa procedura si applica al trasferimento della titolarità di una farmacia a persona o ditta individuale. SCOPO Scopo della

Dettagli

riferimenti e contatti: Struttura Complessa Gestione Stabilimenti: Via Nordio Trieste - tel. 040/ mail:

riferimenti e contatti: Struttura Complessa Gestione Stabilimenti: Via Nordio Trieste - tel. 040/ mail: Servizio Sanitario Regionale AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA "Ospedali Riuniti" di Trieste Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 8 aprile 1993) S.C. GESTIONE STABILIMENTI

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale

Dettagli

Le attività propedeutiche alla gestione del personale ed alla pratica professionale degli aspiranti Consulenti del Lavoro

Le attività propedeutiche alla gestione del personale ed alla pratica professionale degli aspiranti Consulenti del Lavoro Le attività propedeutiche alla gestione del personale ed alla pratica professionale degli aspiranti Consulenti del Lavoro SOMMARIO La Legge n.12/79.....pag.3 Soggetti abilitati...........pag.3 Oggetto

Dettagli

Via Pio II, 3 Milano presidio ospedaliero

Via Pio II, 3 Milano presidio ospedaliero Milano,3 GIUGNO 2016 AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL ART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA PER L ESECUZIONE

Dettagli

Ancona, marzo e marzo 2012

Ancona, marzo e marzo 2012 Ancona, 23-24 marzo e 30-31 marzo 2012!"## $%"## $&"## $'"##()*+!"## $%"##,-*+*.&+/ +(+0(*-**-*+.12+-.3-**++4.(4-+/ 5.+..- (.(+ 6+.!7## $%7## $&7## $'7##. ()*+!7## $%7##/ +(+(..+ 6" - -*.2+*.*.,,,+4-4+4+(-.6.(*-2*.

Dettagli

REGOLAMENTO SOSTITUZIONE TEMPORANEA FORMALE DEL TITOLARE/DIRETTORE DI FARMACIA

REGOLAMENTO SOSTITUZIONE TEMPORANEA FORMALE DEL TITOLARE/DIRETTORE DI FARMACIA originale copia controllata copia non controllata N. distribuzione interna a cura del RQ bozza Il presente regolamento definisce le modalità operative e la modulistica per la richiesta di autorizzazione

Dettagli

AUTORIZZAZIONE SANITARIA ALL AMPLIAMENTO DEI LOCALI DELLA FARMACIA NELL AMBITO DELLA SEDE DI PERTINENZA CAMPO DI APPLICAZIONE

AUTORIZZAZIONE SANITARIA ALL AMPLIAMENTO DEI LOCALI DELLA FARMACIA NELL AMBITO DELLA SEDE DI PERTINENZA CAMPO DI APPLICAZIONE AUTORIZZAZIONE SANITARIA ALL AMPLIAMENTO DEI LOCALI DELLA FARMACIA NELL AMBITO DELLA SEDE DI PERTINENZA CAMPO DI APPLICAZIONE Questa procedura si applica alla gestione dell ampliamento dei locali della

Dettagli

RINNOVO DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI

RINNOVO DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI Rif. Pratica VV.F. n. ALLEGATO ALLA DOMANDA DI (ragione sociale): MARCA DA BOLLO presentata allo Sportello Unico conforme al modello del Comune di PIN 5 Riservato all ufficio: Nr. prot. Data prot. solo

Dettagli

Loro Sedi. L occasione è gradita per porgere i migliori saluti.

Loro Sedi. L occasione è gradita per porgere i migliori saluti. Vicenza, 29 ottobre 2015 Prot. N. 2097/2015 VIA E-MAIL A tutti gli iscritti all Albo professionale dell Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza Loro Sedi OGGETTO: REGISTRO

Dettagli

NUOVO MODELLO DI BUONO ACQUISTO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO CIRCOLARE RIEPILOGATIVA

NUOVO MODELLO DI BUONO ACQUISTO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO CIRCOLARE RIEPILOGATIVA ASSIPROFAR FEDERFARMA ROMA via dei Tizii, 10 Roma 00185 Tel. 064463140 Fax 064959325 e-mail: assiprof@tin.it sito internet: www.federfarmaroma.com AI TITOLARI DI FARMACIA DI ROMA E PROVINCIA ROMA, 30 aprile

Dettagli

La data di scadenza per la presentazione della dichiarazione MUD relativa all anno 2008 è il 30 APRILE 2009.

La data di scadenza per la presentazione della dichiarazione MUD relativa all anno 2008 è il 30 APRILE 2009. Carpi, 18 Marzo 2009 MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE (MUD) La Legge 70/1994 sancisce che, per adempiere agli obblighi di comunicazione e denuncia previsti dalla normativa ambientale, venga presentato

Dettagli

Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno

Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno F E D E R F A R M A S A L E R N O Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno Salerno, 8 settembre 2016 Prot.n 338 / DP / fdv Oggetto: Esonero Ticket su Farmaci PHT - Eparine.

Dettagli

Risposta al Foglio del N. Roma 10 gennaio OGGETTO: Circolare in materia di commercio di mangimi medicati e prodotti intermedi

Risposta al Foglio del N. Roma 10 gennaio OGGETTO: Circolare in materia di commercio di mangimi medicati e prodotti intermedi Ministero della Salute Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti Direzione Generale della sanità animale e del farmaco veterinario (ex Ufficio XI bis

Dettagli

Circolare n. 054/10 Trieste, 30 aprile Farmacie delle province di Gorizia Pordenone Trieste Udine

Circolare n. 054/10 Trieste, 30 aprile Farmacie delle province di Gorizia Pordenone Trieste Udine FEDERFARMA FRIULI VENEZIA GIULIA UNIONE REGIONALE TITOLARI DI FARMACIA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA Circolare n. 054/10 Trieste, 30 aprile 2010 Alle Farmacie delle province di Gorizia Pordenone Trieste Udine

Dettagli

SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO

SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO SETTORE GESTIONE INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DEGLI EDIFICI DI PROPRIETA

Dettagli

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE

REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE REGOLAMENTO INDENNITÀ E RIMBORSI SPESE ASSISTENZA GARE 1 Indice Premessa pag. 3 Indennità assistenza gare pag. 3 Rimborsi spese pag. 3 Documentazione fiscale obbligatoria pag. 4 2 Premessa Il presente

Dettagli

PRELIMINARE DOMANDA DI MEDIAZIONE

PRELIMINARE DOMANDA DI MEDIAZIONE PRELIMINARE DOMANDA DI MEDIAZIONE Affinché la domanda di mediazione vada a buon fine è necessario: 1. Leggere attentamente il regolamento dell Istituto di Conciliazione I.ME.CON. consultabile presso la

Dettagli

Lo Studio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Lo Studio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti. Dott. Sandro Guarnieri Dott. Marco Guarnieri Dott. Corrado Baldini A tutti i sigg.ri Clienti Loro sedi Dott.ssa Clementina Mercati Dott.ssa Sara Redeghieri Dott. Paolo Caprari Dott.ssa Elisa Cattani Reggio

Dettagli

SONO ESCLUSI IN TOTO a patto che abbiano prodotto solo rifiuti NON pericolosi le imprese che esercitano attività di commercio o di servizio.

SONO ESCLUSI IN TOTO a patto che abbiano prodotto solo rifiuti NON pericolosi le imprese che esercitano attività di commercio o di servizio. Milano, 31/03/2016 Anche per quest anno vi è l obbligo di presentare la dichiarazione MUD in via telematica, entro il 30 aprile 2016. I soggetti obbligati son rimasti gli stessi, ossia: Tutte le imprese

Dettagli

Il Dirigente del Settore Farmaceutico

Il Dirigente del Settore Farmaceutico BOLLETTINO UFFICIALE PARTE I della REGIONE CAMPANIA n. 71 del 30 novembre 2009 Atti della Regione A.G.C. 20 - Assistenza Sanitaria - Settore Farmaceutico - Decreto dirigenziale n. 113 del 19 novembre 2009

Dettagli

Fatturazione Elettronica. Guida alla sottoscrizione e al rinnovo del Contratto

Fatturazione Elettronica. Guida alla sottoscrizione e al rinnovo del Contratto Fatturazione Elettronica Guida alla sottoscrizione e al rinnovo del Contratto Versione 3.0 del 01/12/2016 PREMESSA Dall anno 2017 i privati, per regolare i loro rapporti commerciali, possono decidere di

Dettagli

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3)

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI FINI DELL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA GIORNALISTICA SI RENDE NOTO che l Ordine degli Assistenti Sociali

Dettagli

In qualità di della farmacia

In qualità di della farmacia FARMACIE - DOMANDA DI RILASCIO DI ATTO PER TRASFERIMENTO E/O AMPLIAMENTO LOCALI FARMACIE NELL'AMBITO DELLA SEDE DI PERTINENZA ( R.D.27/3/34 n. 1265,. L.2 /4/68 n. 475 e succ. modifiche, L.8/11/91 n.362,

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il e residente a. CAP Pr. in qualità di rappresentante del punto vendita denominato/società. sito in via. Recapito tel.

Il sottoscritto. nato a il e residente a. CAP Pr. in qualità di rappresentante del punto vendita denominato/società. sito in via. Recapito tel. Allegato 1: richiesta di autorizzazione alla erogazione DIRETTORE GENERALE AUSL LATINA c/o Dipartimento del Farmaco UOSD Vigilanza Farmacie e Convenzioni Via C. Battisti 50-04100 LATINA Tel. 0773/6556006

Dettagli

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PREPARAZIONI MAGISTRALI A DOSAGGIO PERSONALIZZATO. Tra

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PREPARAZIONI MAGISTRALI A DOSAGGIO PERSONALIZZATO. Tra CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PREPARAZIONI MAGISTRALI A DOSAGGIO PERSONALIZZATO Tra L Azienda Sanitaria Locale della provincia di Como, di seguito denominata ASL di Como, con sede in Como, Via Pessina

Dettagli

Giunta Regionale Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali

Giunta Regionale Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali Giunta Regionale Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali Servizio Politica del Farmaco Il Dirigente Responsabile del Servizio Cristina Malvi Protocollo N. ASS/AFR/06/11556 Bologna,lì 20 marzo 2006

Dettagli

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI SEGRETERIA NAZIONALE 00198 ROMA VIA TEVERE, 46 TEL. 06.84.15.751/2/3/4 FAX 06.85.59.220 06.85.52.275 SITO INTERNET: www.fabi.it E-MAIL: federazione@fabi.it FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI Ai Sindacati

Dettagli

Facoltà di Medicina e Chirurgia CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO

Facoltà di Medicina e Chirurgia CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO E INDETTO UN AVVISO PER LA SELEZIONE DI N.1 GUIDA DI LABORATORIO CUI AFFIDARE ATTIVITÀ DI LABORATORIO NELL AMBITO DELL ATTIVITÀ FORMATIVA DEL CORSO DI LAUREA IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO A.A. 2016/2017

Dettagli

lo svolgimento di un seminario di didattica nell ambito del Corso Pediatric Simulation Experience

lo svolgimento di un seminario di didattica nell ambito del Corso Pediatric Simulation Experience Via Lanino, 1-28100 NOVARA Tel: +39 0321 660 519 - Fax: +39 0321 660 519 SIMNOVA simnova@unipmn.it Prot. N. 1267 del 26/01/2016 Tit. VIII Cl. 2 Spett.le Dott.ssa Paola Corradini Oggetto: Seminario di didattica

Dettagli

Federfarma Sondrio. Circolare n.316 Pront. N.1570 del Autocertificazione per aliquote ridotte di sconto al SSN. (L.

Federfarma Sondrio. Circolare n.316 Pront. N.1570 del Autocertificazione per aliquote ridotte di sconto al SSN. (L. Circolare n.316 Pront. N.1570 del 30.12.2014 Autocertificazione per aliquote ridotte di sconto al SSN. (L.405/2001) Si riassumono le regole e le procedure definite da Regione Lombardia per l ottenimento,

Dettagli

COLLEGIO DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

COLLEGIO DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI SALERNO COLLEGIO DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI SALERNO www.collegioperitiagrarisa.it - e-mail:collegio.salerno@pec.peritiagrari.it - collegio.salerno@peritiagrari.it Prot. 707

Dettagli

SIG. SINDACO DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA - POLIZIA MUNICIPALE

SIG. SINDACO DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA - POLIZIA MUNICIPALE Marca da bollo 14,62 Euro RICHIESTA DI REGISTRAZIONE AI SENSI DEL DM 18.05.2007 PER LE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE DA CONSEGNARE PER PROTOCOLLAZIONE IN DUE ESEMPLARI - (Originale con bollo più una

Dettagli

CAMERA DI ARBITRATO E CONCILIAZIONE ARCO S.r.l.

CAMERA DI ARBITRATO E CONCILIAZIONE ARCO S.r.l. DOMANDA CONGIUNTA DI MEDIAZIONE ai sensi del D. Lgs. 28/2010 A Camera di Arbitrato e Conciliazione - ARCO S.r.l. (da depositare personalmente o a mezzo posta raccomandata / pec / fax) SEZIONE 1 PARTI:

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 687 del 31-5-2017 O G G E T T O Farmacia dott.ssa Pietra Cavoli Via Celotto,

Dettagli

Il/la sottoscritto/a, Nato a (Prov. ) il Codice Fiscale n. In qualità di legale rappresentante di

Il/la sottoscritto/a, Nato a (Prov. ) il Codice Fiscale n. In qualità di legale rappresentante di Marca da bollo All. A DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA E DI ISCRIZIONE ALL ALBO REGIONALE DELLE AGENZIE PER IL LAVORO (Soggetto privato) RACCOMANDATA A.R. Alla Regione Toscana Direzione Generale Competitività

Dettagli

Il/la sottoscritto/a, Codice Fiscale: - P. IVA:, con studio. in Via Cap Città ( ), tel fax. cellulare. P.E.C. ;

Il/la sottoscritto/a, Codice Fiscale: - P. IVA:, con studio. in Via Cap Città ( ), tel fax. cellulare.  P.E.C. ; Bollo 16,00 CARTA INTESTATA DEL PROFESSIONISTA Allegato 1 Luogo e data All Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari Via Venezia 70121 BARI R I C H I E S T A D I L I Q U I D A

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Segreteria Studenti - Area didattica Medicina Veterinaria Come accedere all esame di laurea in Scienze

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL SERVIZIO FARMACIE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL SERVIZIO FARMACIE COMUNALI COMUNE DI CITTA DI CASTELLO REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL SERVIZIO FARMACIE COMUNALI Approvato con atto di G.C. n 637 del 27/11/2000 Pagina 1 di 6 INDICE Art. 1 pag.3 Art. 2 pag.3

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE TRAPANI

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE TRAPANI SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SICILIANA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE TRAPANI VERBALE DI ISPEZIONE DELLA FARMACIA: L anno. il giorno. del mese di alle ore. nel comune di.. provincia di Trapani.

Dettagli

imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti.

imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e di smaltimento dei rifiuti. Spett.le AZIENDA CLIENTE Oggetto : Informativa 01-17 in materia ambientale Forlì, 06/03/2017 Compilazione M.U.D. 2017 (modello unico di dichiarazione) In assenza di modifiche di legge, il MUD rimane uguale

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. Città Prov. Cap.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. Città Prov. Cap. io chiedo All'Inpdap - sede di Cod. 04060 117 Io sottoscritto/a Acquisizione di fatti o stati del attraverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico sulla documentazione

Dettagli

A. S. L. Verbale di ispezione art. 127 T U LL SS - R. D. 27-7-1934, n. 1265 art. 50 R. D. 30-9-1938, n. 1706. Farmacia: ubicata in via

A. S. L. Verbale di ispezione art. 127 T U LL SS - R. D. 27-7-1934, n. 1265 art. 50 R. D. 30-9-1938, n. 1706. Farmacia: ubicata in via A. S. L. Verbale di ispezione art. 127 T U LL SS - R. D. 27-7-1934, n. 1265 art. 50 R. D. 30-9-1938, n. 1706 Farmacia: ubicata in via Titolare/Gestore Provvisorio/Direttore nato il cognome e nome; se società:

Dettagli

A.O.R.N. Sant Anna e San Sebastiano di CASERTA

A.O.R.N. Sant Anna e San Sebastiano di CASERTA UOC: RICHIEDENTE Cognome e Nome: Tel: Fax: e-mail Classe tecnologica: Ditta produttrice: Modello: DATI APPARECCHIATURA n app. richieste: Durata prova: Data presunta inizio: Ragione sociale: Indirizzo:

Dettagli

COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari

COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari Piazza Municipio n. 1, 09024 Nuraminis (CA), Telefono 0708010060, Fax 0708010061, Partita Iva 01043690922, ragioneria@comune.nuraminis.ca.it BANDO DI MOBILITÀ

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA

OGGETTO: RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA Al Signor Sindaco del Comune di VILLORBA Marca da Bollo Protocollo OGGETTO: RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA (artt. 24 e 25 del Dpr 06.06.2001, n. 380) 1. Il/la sottoscritto/a 2. Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Fac-simile domanda IN BOLLO per VARIAZIONE DOCENTI da parte di enti e/o organismi già autorizzati

Fac-simile domanda IN BOLLO per VARIAZIONE DOCENTI da parte di enti e/o organismi già autorizzati ALL. 1 Fac-simile domanda IN BOLLO per VARIAZIONE DOCENTI da parte di enti e/o organismi già autorizzati c/o MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Titolare dell accreditamento allo svolgimento dei

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 221 DEL 18/5/2016

DETERMINAZIONE N. 221 DEL 18/5/2016 Agenzia di Tutela della Salute di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.ats-brescia.it - informa@ats-brescia.it Posta certificata: protocollo@pec.ats-brescia.it

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 351 DEL 27/7/2016

DETERMINAZIONE N. 351 DEL 27/7/2016 Agenzia di Tutela della Salute di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.ats-brescia.it - informa@ats-brescia.it Posta certificata: protocollo@pec.ats-brescia.it

Dettagli

PROPOSTA CONVENZIONE TRA LA GUACCI SERVICE E FEDERFARMA SALERNO

PROPOSTA CONVENZIONE TRA LA GUACCI SERVICE E FEDERFARMA SALERNO PROPOSTA CONVENZIONE TRA LA GUACCI SERVICE E FEDERFARMA SALERNO Spett.le FEDERFARMA SALERNO c.a. PRESIDENTE LEONARDO ACCARINO Nola, 22/05/2012 Protocollo convenzione n. 02 GIUGNO 2012 Validità biennio

Dettagli

TESSERAMENTO ARBITRALE 2017/2018

TESSERAMENTO ARBITRALE 2017/2018 CIRCOLARE Protocollo n: 1468 del 09/05/2017 NUMERO: 10 ANNO SPORTIVO: 2017/2018 PROPONENTE CIA Comitato Italiano Arbitri CAN Comitato Arbitrale Nazionale FINALITA ISTITUZIONALE Sono regolate le modalità

Dettagli

Oggetto: Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010/11 di TRIATHLON Scuole secondarie di I e II grado

Oggetto: Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010/11 di TRIATHLON Scuole secondarie di I e II grado UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 4797/P/C32 Torino, 23 maggio 2011 Circ. n. 296 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

Comune di Ospitaletto OSPITALETTO (BRESCIA) Via Mons. G. Rizzi, 24 Codice Fiscale e Partita IVA

Comune di Ospitaletto OSPITALETTO (BRESCIA) Via Mons. G. Rizzi, 24 Codice Fiscale e Partita IVA Comune di Ospitaletto 25035 OSPITALETTO (BRESCIA) Via Mons. G. Rizzi, 24 Codice Fiscale e Partita IVA 00796430171 www.comune.ospitaletto.bs.it BANDO DI MOBILITÀ INTERNA VOLONTARIA RISERVATA AL SOLO PERSONALE

Dettagli

Modulo DOMANDA CONGIUNTA DI MEDIAZIONE ai sensi del D.Lgs. n. 28/10

Modulo DOMANDA CONGIUNTA DI MEDIAZIONE ai sensi del D.Lgs. n. 28/10 1 ASSOCIAZIONE IMMEDIATA-ADR Organismo di mediazione Iscritta al n. 49 del Registro degli organismi di mediazione del Ministero della Giustizia per gestire dei tentativi di mediazione finalizzati alla

Dettagli

Prot. n /of circ. 12 Belluno, A TUTTI I FARMACISTI ISCRITTI ALL ALBO L O R O S E D I

Prot. n /of circ. 12 Belluno, A TUTTI I FARMACISTI ISCRITTI ALL ALBO L O R O S E D I ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO Piazza dei Martiri, 27-32100 Belluno - Telefono O437 944545 - Fax 0437 292670 E-Mail : ordinebelluno@alice.it Pec: ordinefarmacistibl@pec.fofi.it Prot.

Dettagli

AL SIG. QUESTORE AL SIG. PRESIDENTE COMMISSIONI PARITETICHE PROVINCIALI ALLA SEGRETERIA REGIONALE COISP

AL SIG. QUESTORE AL SIG. PRESIDENTE COMMISSIONI PARITETICHE PROVINCIALI ALLA SEGRETERIA REGIONALE COISP Segreteria Provinciale di Pisa Via San Francesco, 4 Presso Questura di Pisa Tel. e Fax +39 050 583628 Cell. 331 3708010 331 3708075 e-mail: pisa@coisp.it www.coisp.it Pisa, 08 Febbraio COISP COORDINAMENTO

Dettagli

UNIVERITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNITA OPERATIVA SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE E ESAMI DI STATO INFORMAZIONI

UNIVERITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNITA OPERATIVA SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE E ESAMI DI STATO INFORMAZIONI UNIVERITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNITA OPERATIVA SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE E ESAMI DI STATO INFORMAZIONI RITIRO PERGAMENE Sono in consegna le pergamene degli abilitati fino alla seconda sessione dell

Dettagli

Il/la sottoscritto.. nato/a a.. il... C.F./P.IVA..

Il/la sottoscritto.. nato/a a.. il... C.F./P.IVA.. MARCA DA BOLLO 16.00 ASL DI BRESCIA U.O. ASSISTENZA FARMACEUTICA VIALE DUCA DEGLI ABRUZZI, 15 25124 BRESCIA OGGETTO : domanda di sostituzione Persona Responsabile magazzino distribuzione all ingrosso (acquisto

Dettagli

FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI E SERVIZI MEDIANTE AFFIDAMENTI DIRETTI O PROCEDURE NEGOZIATE

FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI E SERVIZI MEDIANTE AFFIDAMENTI DIRETTI O PROCEDURE NEGOZIATE AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI E SERVIZI MEDIANTE AFFIDAMENTI DIRETTI O PROCEDURE NEGOZIATE Tenuto conto che la normativa consente di ricorrere,

Dettagli

Allegato A -Modello dichiarazione sostitutiva

Allegato A -Modello dichiarazione sostitutiva Allegato A -Modello dichiarazione sostitutiva Spettabile Stazione Sperimentale per l Industria delle Pelli e delle Materie Concianti s.r.l Via Nuova Poggioreale n. 39 80143 - Napoli Oggetto: Procedura

Dettagli

e, p.c. Alla Ditta tel. DIPENDENTE della ditta con sede in

e, p.c. Alla Ditta tel.  DIPENDENTE della ditta con sede in DOMANDA DI CONGEDO DI MATERNITA ANTICIPATA PER COMPLICANZE DELLA GESTAZIONE (art. 17 lett. a D.Lgs. 151/2001 art. 15 D.L. 5/2012) prima istanza istanza di prosecuzione Al Responsabile dell U.O.S. Di Medicina

Dettagli

2 DICHIARAZIONE ANNUALE MUD

2 DICHIARAZIONE ANNUALE MUD n. 134 del 15.01.2015 2 DICHIARAZIONE ANNUALE MUD Gentile Cliente, ricordiamo che il termine per la presentazione della dichiarazione MUD per l anno 2014 è stato fissato per il prossimo 30 aprile 2015.

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA AVVISO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A PROCEDURA (indizione di RDO), ATTRAVERSO IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (ME.PA), PER L

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI PRATICANTI CHIEDE

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI PRATICANTI CHIEDE MARCA DA BOLLO 14,62 EURO Spettabile Consiglio Provinciale dell Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma Via Cristoforo Colombo. 456 00145 ROMA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI PRATICANTI Il sottoscritto.

Dettagli

Il sottoscritto signor nato/a a il residente a Via/Fraz. quale legale rappresentante della Associazione/Ente. C.F./P.IVA con sede a via/fraz. tel.

Il sottoscritto signor nato/a a il residente a Via/Fraz. quale legale rappresentante della Associazione/Ente. C.F./P.IVA con sede a via/fraz. tel. AL COMUNE di 38086 GIUSTINO Al COMMISSARIATO DEL GOVERNO 38100 TRENTO OGGETTO: Comunicazione di svolgimento di una lotteria. (art. 14 del D.P.R. 26/10/2001, n. 430) Il sottoscritto signor nato/a a il residente

Dettagli

Prot. n 703 Sala Consilina, li 5 maggio 2017

Prot. n 703 Sala Consilina, li 5 maggio 2017 Prot. n 703 Sala Consilina, li 5 maggio 2017 SETTORE AMBIENTE INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DEI PUNTI 4.1.2, 4.1.3, 4.1.4 DELLE LINEE GUIDA ANAC N 4 DI ATTUAZIONE DEL D.LGS. N.50/2016 MEDIANTE AVVISO PUBBLICO.

Dettagli

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) Categoria/Ruolo: indicare la qualifica atleta/dirigente/tecnico/socio/giudice Cognome e Nome DATI

Dettagli

Azienda U.S.L. ROMA H

Azienda U.S.L. ROMA H DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO PREVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO Piazza della Rotonda 4 00041 ALBANO (RM) Tel. 06/93275330 Fax 06/93275317 Prot. Albano NOTA INORMATIVA PER L UTENTE AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Comunicazione per l apertura dei registri di commercializzazione e imbottigliamento (situazione di magazzino)

Comunicazione per l apertura dei registri di commercializzazione e imbottigliamento (situazione di magazzino) Mod. 1 Comunicazione per l apertura dei registri di commercializzazione e imbottigliamento (situazione di magazzino) Alla c.a. Sig.. CAA Coldiretti Unità locale di........ dichiara che alla data. si riscontra

Dettagli

AVENTE DIMENSIONI (ML x ML ) dal giorno : al (per giorni )

AVENTE DIMENSIONI (ML x ML ) dal giorno : al (per giorni ) COPIA ATTI DA NOTIFICARE MARCA DA BOLLO DA 16,00 1 SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO PROT. N DEL Al Comune di Selargius Area 5 Servizio Edilizia Privata Piazza Istria, 1-09047 Selargius (CA) OGGETTO: OCCUPAZIONE

Dettagli

dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI

dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI Vicenza, 23 settembre 2010 Prot. N. 1.868/2010 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: corso di formazione

Dettagli

Federfarma Veneto. Unione Regionale dei Titolari di Farmacia della Regione Veneto

Federfarma Veneto. Unione Regionale dei Titolari di Farmacia della Regione Veneto Federfarma Veneto Unione Regionale dei Titolari di Farmacia della Regione Veneto Data 29/09/2008 Ufficio Segreteria Prot. 432/2008 Notiziario n. 029/2008 OGGETTO: Vi trasmettiamo circolare Federfarma prot.

Dettagli

Conferimento Trasformazione Fusione Decesso o incapacità fisico giuridica del titolare della ditta individuale

Conferimento Trasformazione Fusione Decesso o incapacità fisico giuridica del titolare della ditta individuale ART.15 Legge 298/1974 - Conferimento/trasformazione/fusione/decesso del titolare TIMBRO STUDIO DI CONSULENZA (eventuale) Marca da bollo 16,00 Alla PROVINCIA DI PRATO Servizio Motorizzazione Via Ricasoli,

Dettagli

Per ciascuna IMPRESA/impresa RTI/impresa CONSORZIO ORDINARIO e GEIE/ Impresa esecutrice in Consorzio di Cooperative/Consorzio Stabile

Per ciascuna IMPRESA/impresa RTI/impresa CONSORZIO ORDINARIO e GEIE/ Impresa esecutrice in Consorzio di Cooperative/Consorzio Stabile Per ciascuna IMPRESA/impresa RTI/impresa CONSORZIO ORDINARIO e GEIE/ Impresa esecutrice in Consorzio di Cooperative/Consorzio Stabile DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Via del Politecnico

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005297.14-04-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale UFFICIO II Ancona, 14 aprile 2015 e p.c.: Ai Dirigenti delle Istituzioni

Dettagli

REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO

REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO DI. MARCA DA BOLLO MODIFICHE e/o CANCELLAZIONE di IMPRESA INDIVIDUALE MOD. AA 3 COMUNICAZIONE ALL ALBO DELLE IMPRESE ARTIGIANE ai sensi della Legge

Dettagli

PROCEDURA PER LA GESTIONE DEI PRODOTTI MEDICINALI SPERIMENTALI

PROCEDURA PER LA GESTIONE DEI PRODOTTI MEDICINALI SPERIMENTALI Modello 8 FARMACIA OSPEDALIERA PROCEDURA PER LA GESTIONE DEI PRODOTTI MEDICINALI SPERIMENTALI NORMATIVA DI RIFERIMENTO D.M. 27 aprile 1992 - Disposizioni sulle documentazioni tecniche da presentare a corredo

Dettagli

Spett. Aziende in indirizzo

Spett. Aziende in indirizzo Spett. Aziende in indirizzo Oggetto: INVITO PER CORSI OBBLIGATORI SULLA SICUREZZA D. LGS. 81/2008 Codice progetto: 2016/089/MM/FOR.01 CORSO PER I DATORI DI LAVORO CHE SVOLGONO DIRETTAMENTE NELLA PROPRIA

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALIENAZIONE CARRELLO ELEVATORE ELETTRICO USATO E NON FUNZIONANTE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALIENAZIONE CARRELLO ELEVATORE ELETTRICO USATO E NON FUNZIONANTE COMUNE di FROSSASCO CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO Via Sergio De Vitis n.10 - C.A.P. 10060 Tel. 0121352104 fax 0121352010 CF 85003110013 comune.frossasco@comunefrossasco.it / comune.frossasco.to@legalmail.it

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO Prot. 9302 del 12/02/2016 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PREVENTIVA DELLE CANDIDATURE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURE IN ECONOMIA CHE SARANNO AVVIATE NEL ANNO

Dettagli

Mercato Elettronico della P.A. Trattativa con un unico Operatore Economico OFFERTA RELATIVA A:

Mercato Elettronico della P.A. Trattativa con un unico Operatore Economico OFFERTA RELATIVA A: Mercato Elettronico della P.A. Trattativa con un unico Operatore Economico OFFERTA RELATIVA A: Numero Trattativa Descrizione Tipologia di trattativa CIG CUP Nome Ente Codice Fiscale Ente Nome Ufficio Indirizzo

Dettagli

REGISTRO ENTRATA-USCITA

REGISTRO ENTRATA-USCITA BUONO ACQUISTO Per le farmacie il buono acquisto è obbligatorio solo per i medicinali compresi nella tabella II, sezioni A, B e C. Dal 14 gennaio 2007 può essere utilizzato, in alternativa al vecchio bollettario,

Dettagli

ALLEGATO 6 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (1)

ALLEGATO 6 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA (1) Al Ministero dell Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Direzione Centrale per le Risorse Logistiche Strumentali Ufficio Mezzi Materiali ed Attrezzature

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 31/05/2013 Prot. n. 169 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 17_2013. A) Protocollo d intesa tra Agenzia Entrate e Consulta Consigli

Dettagli

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE Responsabile: Arch. Giovanni Barzazi Referente: Dott.ssa Chiara Cicognani tel. 0422 894337 Orari: lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.45;

Dettagli

DOMANDA DI AGIBILITA (art. 8 Regolamento Edilizio e D.p.r.380/2001)

DOMANDA DI AGIBILITA (art. 8 Regolamento Edilizio e D.p.r.380/2001) AREA 3 PIANIFICAZIONE, GESTIONE, TUTELA DEL TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI SERVIZIO : Sportello Unico Edilizia ed Attività Produttive Il Responsabile TITOLO VI CLASS 3 Aggiornato il 05/05/14 Marca da bollo

Dettagli

È INDETTA ART. 1 ART. 2

È INDETTA ART. 1 ART. 2 Bando n. 26/14 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI n. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA.

Dettagli

Bando per il conferimento di incarichi di docenza nell'ambito del programma di formazione IPASVI 2012

Bando per il conferimento di incarichi di docenza nell'ambito del programma di formazione IPASVI 2012 Bando per il conferimento di incarichi di docenza nell'ambito del programma di formazione IPASVI 2012 E indetta selezione, per il conferimento di incarichi di docenza per i corsi ECM nell'ambito del programma

Dettagli

CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel

CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel. 0442634861 Protocollo apposto Legnago, 7 novembre 2017 in modalità informatica ALBO PRETORIO S E D E AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A RDO IN

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Segreteria Studenti - Area didattica Medicina Veterinaria Come accedere all esame di laurea La documentazione

Dettagli

MODULISTICA ALLEGATA E PARTE INTEGRANTE DELLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA TRA IL COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI E LA CONCESSIONARIA DEL SERVIZIO

MODULISTICA ALLEGATA E PARTE INTEGRANTE DELLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA TRA IL COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI E LA CONCESSIONARIA DEL SERVIZIO (modulistica.) MODULISTICA ALLEGATA E PARTE INTEGRANTE DELLA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA TRA IL COMUNE DI SAN DANIELE DEL FRIULI E LA CONCESSIONARIA DEL SERVIZIO. SUL TERRITORIO COMUNALE DI SAN DANIELE DEL

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AGENZIA SPAZIALE ITALIANA. Via del Politecnico SNC ROMA. Procedura negoziata

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AGENZIA SPAZIALE ITALIANA. Via del Politecnico SNC ROMA. Procedura negoziata Per Consorzio di Cooperative/Consorzio Stabile DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Via del Politecnico SNC 00133 ROMA Procedura negoziata ai sensi del D. Lgs. del 12 aprile 2006 n.

Dettagli

REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO

REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO REGIONE PUGLIA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L ARTIGIANATO DI. MARCA DA BOLLO MODIFICHE e/o CANCELLAZIONE di IMPRESA INDIVIDUALE MOD. AA 3 COMUNICAZIONE ALL ALBO DELLE IMPRESE ARTIGIANE ai sensi della Legge

Dettagli

RICHIESTA DI OPINAMENTO/REVISIONE PARCELLA PROFESSIONALE

RICHIESTA DI OPINAMENTO/REVISIONE PARCELLA PROFESSIONALE COLLEGIO DEI GEOMETRI DI BOLOGNA RICHIESTA DI OPINAMENTO/REVISIONE PARCELLA PROFESSIONALE PROTOCOLLO Prima istruttoria Istruttoria successiva Parcella presentata da: Professionista:. Committente privato:.

Dettagli

STG LATTE E FIENO DOMANDA DI ADESIONE AL SISTEMA DI CONTROLLO E CERTIFICAZIONE

STG LATTE E FIENO DOMANDA DI ADESIONE AL SISTEMA DI CONTROLLO E CERTIFICAZIONE Pag. 1 di 7 Il sottoscritto Signor/a Spett. CCPB Srl Via Carlo Pisacane, 32 60019 Senigallia (AN) Fax 071/7910043 e-mail : certificazionidopigp@ccpb.it Cod. Fiscale nato/a a Prov. il e residente in via

Dettagli

Agenzia Italiana del Farmaco

Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco AREA PRODUZIONE E CONTROLLO Ufficio Autorizzazioni Officine IL DIRIGENTE VISTI gli articoli 8 e 9 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 e s.m. i.; VISTO l articolo

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Segreteria Studenti - Area didattica Medicina Veterinaria Come accedere all esame di laurea La documentazione

Dettagli

C O M U N E D I C A P O L O N A (Provincia di Arezzo)

C O M U N E D I C A P O L O N A (Provincia di Arezzo) C O M U N E D I C A P O L O N A (Provincia di Arezzo) ------------- REGOLAMENTO RELATIVO ALLA CONSERVAZIONE, AFFIDAMENTO E DISPERSIONE DELLE CENERI DERIVANTI DALLA CREMAZIONE DEI DEFUNTI. (Approvato con

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE E CHIRURGICHE MATERNO INFANTILI E DELL ADULTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE E CHIRURGICHE MATERNO INFANTILI E DELL ADULTO Sede Via Del Pozzo, 71 41124 Modena, Italia T +39 059/4225973 F +39 059/4224464 e-mail: segreteria.smechimai@unimore.it P.E.C.: dipsmechimai@pec.unimore.it www.unimore.it www.smechimai.unimore.it Modena,

Dettagli