COMUNE DI GATTATICO. REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE COMUNALI PER L ESERCIZIO DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI (Legge 18 marzo 1968, n.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI GATTATICO. REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE COMUNALI PER L ESERCIZIO DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI (Legge 18 marzo 1968, n."

Transcript

1 COMUNE DI GATTATICO C.A.P PROVINCIA DI REGGIO EMILIA REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE COMUNALI PER L ESERCIZIO DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI (Legge 18 marzo 1968, n. 337) ˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆˆ Approvato con deliberazioni consiliari N. 9 del 28/02/1986 e N.25 del 09*/05/1986

2 INDICE Premessa pag. 1 TITOLO I PARCO DIVERTIMENTI TRADIZIONALE Art. 1 Parco Fiera Art. 2 Concessioni aree ed organico Art. 3 Composizione Commissione consultiva Fiera Art. 4 Disciplina generale per l organizzazione del parco Art. 5 Presentazione delle domande Art. 6 Criteri di concessione Art. 7 Concessioni a rotazione Art. 8 Gestione dell attrazione Art. 9 Vendita dell attrazione Art. 10 Modifica o sostituzione dell attrazione Art. 11 Variazioni dimensioni dell attrazione Art. 12 Obblighi del concessionario Art. 13 Successione dell anzianità di piazza Art. 14 Frequentatore abituale Art. 15 Conservazione anzianità Art. 16 Carovane di abitazione e carri trasporto Art. 17 Allestimento e funzionamento del parco TITOLO II COMPLESSI NON COSTITUENTI PARCHI TRADIZIONALI Art. 18 Norme generali pag. 8 Art. 19 Presentazione delle domande Art. 20 Preferenze TITOLO III CIRCHI EQUESTRI Art. 21 Disciplina e criteri per la concessione Art. 22 Sgombro rifiuti Art. 23 Tenuta degli animali DISPOSIZIONI FINALI Art. 24 Eventuale concessione di aree private Art. 25 Disposizioni integrative Art. 26 Entrata in vigore del Regolamento

3 1 PREMESSA Le concessioni di aree comunali per l allestimento di circhi equestri e di spettacoli viaggianti, sia nei tradizionali parchi divertimenti che per altri impianti non costituenti parchi tradizionali, sono disciplinate, oltre che dalla Legge 18/03/1968, n. 337, dalle disposizioni del presente Regolamento.

4 2 TITOLO I PARCO DIVERTIMENTI TRADIZIONALE Art. 1 Parco Fiera Nel Comune di Gattatico, il parco tradizionale è quello che si tiene la quarta domenica di settembre nel capoluogo di Praticello. Art. 2 Concessioni aree ed organico La concessione delle aree per l istallazione del parco tradizionale è fatta direttamente dal Comune ad ogni singolo esercente. L organico del parco divertimenti dovrà essere composto da un numero di attrazioni che assicurino un giusto equilibrio tra le attrazioni stesse e le esigenze e la struttura del Comune, nonché il massimo della funzionalità. Art. 3 Composizione Commissione consultiva Fiera Presso l Amministrazione Comunale è costituita un apposita Commissione Fiera, così composta: Sindaco o suo delegato Presidente 2 rappresentanti del Consiglio Comunale..... Membri 1 rappresentante del Corpo di Polizia Municipale Membro Tecnico Comunale o suo delegato Membro 3 rappresentanti delle Associazioni Culturali locali Membri 1 rappresentante delle Associazioni Sindacali di categoria più rappresentative..... Membro 1 impiegato comunale designato dal Sindaco con funzioni di Segretario Art. 4 Disciplina generale per l organizzazione del parco In occasione del tradizionale parco divertimenti di settembre l Amministrazione Comunale, sentito il parere della Commissione Consultiva di cui all art. 3 del presente Regolamento, determina le prescrizioni di carattere generale inerenti all organizzazione del parco e stabilisce:

5 3 la data di inizio e di cessazione del parco divertimenti; gli orari quotidiani di apertura e chiusura del parco; il numero e il tipo delle attrazioni da ammettere al parco per l edizione per l edizione dell anno in corso; Indipendentemente dalla durata del parco, l Amministrazione Comunale stabilisce le date a partire dalle quali ciascun esercente dovrà obbligatoriamente aver provveduto all installazione dell attrazione con la quale è stato ammesso al parco e permanere con l attrazione stessa per il periodo stabilito. L eventuale inadempienza potrà causare la perdita del posto e dei diritti preferenziali e sarà comunque tenuta presente per future concessioni. Art. 5 Presentazione delle domande Ogni interessato all installazione di attrazioni del parco divertimenti deve presentare domanda in carta legale al Sindaco per la concessione dell area, almeno 90 (novanta) giorni prima dell apertura del parco divertimenti a cui si intende partecipare. Nella domanda dovrà tassativamente essere specificato: generalità del titolare dell impianto (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza e recapito al quale inviare comunicazioni dell esito della domanda) ; tipo delle attrazioni che si intendono installare ( con denominazione come da elenco ministeriale), nonché la misura delle stesse ( compreso le pedane), delle roulottes di abitazione e dei mezzi di carico, calcolata nei punti estremi di sporgenza aerea e a terra; elenco dettagliato di tutti i carri e delle persone al seguito dell attrazione; estremi del nulla-osta ministeriale di cui all art. 6 della Legge 18/03/1968, n. 337; certificato penale del titolare; ogni altra indicazione che il richiedente ritiene utile fornire e che l Amministrazione Comunale potrà richiedere. Le domande che perverranno oltre il termine sopra stabilito o che non conteranno gli elementi richiesti, saranno prese in considerazione solo nel caso ci sia area disponibile, previa regolarizzazione della domanda.

6 4 Art. 6 Criteri di concessione Nella concessione delle aree l Amministrazione Comunale tiene conto del concorso dei seguenti requisiti preferenziali: anzianità nella frequenza della piazza con la stessa attrazione; residenza ( comunale, provinciale, regionale) da almeno 2 (due) anni; interesse spettacolare e novità dell attrazione. La novità dell attrazione non dà diritto alla frequenza annuale della piazza; correttezza e serietà morale e di comportamento; anzianità nella presentazione della domanda. Dell avvenuta concessione viene data comunicazione per iscritto agli interessati almeno 30 ( trenta) giorni prima dell inizio della manifestazione. La comunicazione è subordinata al pagamento della tassa per l occupazione del suolo pubblico; tale pagamento avverrà secondo le modalità e nella misura stabilite dall Amministrazione Comunale. Art. 7 Concessioni a rotazione L ammissione al parco per rotazione è consentita soltanto nelle seguenti ipotesi: 1) Quando il numero dei posti stabiliti per un determinato tipo di attrazione sia inferiore al numero di richiedenti aventi parità di requisiti; 2) Quando si rendono disponibili dei posti ( per rinuncia, decadenza, ecc ), e vi sono più candidati con parità di requisiti. Art. 8 Gestione dell attrazione Il titolare dell attrazione ammessa è tenuto a gestirla direttamente o a mezzo di familiari coadiuvanti. E vietata ogni forma di sub-concessione. In caso di accertata infrazione sarà revocata la concessione e tanto il cedente che il cessionario saranno esclusi per i successivi due anni dal parco, con perdita dell anzianità di piazza.

7 5 Art. 9 Vendita dell attrazione In caso di vendita dell attrazione l acquirente non acquisisce diritto alcuno. Art. 10 Modifica o sostituzione dell attrazione E consentita la modifica o sostituzione dell attrazione. La nuova attrazione deve essere di tipo e soggetto tali da non creare diretta concorrenza ad altre attrazioni già esistenti sulla piazza e deve essere compatibile con quanto previsto dal successivo art. 10. L ammissione della modifica o sostituzione dell attrazione verrà valutata di volta in volta dall Amministrazione Comunale sentito il parere della Commissione di cui all art. 3 del presente Regolamento. Art. 11 Variazioni dimensioni dell attrazione E vietato variare le misure d ingombro delle attrazioni, salvo richiesta preventiva all Amministrazione Comunale, la quale vaglierà che vi siano giustificati e validi motivi tecnici e che ciò non risulti dannoso per l esercizio delle attrazioni limitrofe. Art. 12 Obblighi del concessionario Le attrazioni, durante il funzionamento del Parco, dovranno essere ininterrottamente aperte e, di sera, illuminate. Il concessionario sarà responsabile di tutto quanto concerne l impianto e l esercizio dell attrazione ( norme igienico-sanitarie, uso degli apparecchi sonori, sicurezza dell esercizio, ecc ), esonerando l Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità per danno o molestia a persone e cose che potessero derivare, indipendentemente dalla concessione rilasciata. I concessionari devono sempre presentare le loro attrazioni in condizioni di decoro e sicurezza. Durante il funzionamento del parco è ASSOLUTAMENTE VIETATO, anche agli attrazionisti, circolare con autoveicoli di qualsiasi specie nell interno della zona delimitata a tale scopo, come isola pedonale. Se tali norme non saranno rispettate, l Amministrazione Comunale può sospendere la concessione all esercente, con l esclusione dal parco per gli anni successivi ( almeno due) e la conseguente perdita dall anzianità di piazza.

8 6 Art. 13 Successione nell anzianità di piazza Nel caso di decesso del titolare di un attrazione, ai familiari del defunto, conviventi o coadiuvanti alla conduzione dell attrazione stessa, è riconosciuta l anzianità di piazza acquisita dal de cuius, fino a quando l attrazione rimanga di proprietà e sia gestita dal nucleo familiare stesso. Art. 14 Frequentatore abituale Si considera frequentatore abituale del parco, l attrazioni sta autorizzato ad installare lo stesso spettacolo per un minimo di tre anni consecutivi. Per contro, l assenza consecutiva dal parco per un biennio, fa decadere il titolo di preferenza di anzianità. Art. 15 Conservazione anzianità Qualora il beneficiario della concessione non possa essere presente al parco per giustificati motivi di forza maggiore, accertabili e ritenuti validi dall Amministrazione Comunale, conserva l anzianità acquisita. Art. 16 Carovane di abitazione e carri trasporto La sistemazione delle carovane di abitazione e dei carri trasporto attrezzi dei partecipanti al parco ( e solamente di quelli ), ha luogo nella località stabilita dall Amministrazione Comunale e secondo le disposizioni impartite dal servizio di Polizia Municipale. Chiunque ammetta nel parco carri abitazione o carri trasporto attrezzi senza la preventiva autorizzazione dell Autorizzazione, viene immediatamente allontanato dal parco con immediata sospensione della concessione. Art. 17 Allestimento e funzionamento del parco L allestimento materiale del parco avviene sotto il controllo e la vigilanza degli incaricati del servizio di Polizia Municipale. L Amministrazione Comunale impartisce le necessarie disposizioni per assicurare il regolare svolgimento del parco ( uso di apparecchi sonori, assicurare il rispetto delle norme igienicosanitarie, rimozione rifiuti, ecc ).

9 -7- I partecipanti al parco possono nominare una Commissione interna non superiore a tre membri scelti tra i titolari di Concessione, con il compito di collaborare per una gestione migliore ed un miglior funzionamento al parco stesso. Tale Commissione verrà nominata 20 ( venti ) giorni prima dell apertura del parco, in un assemblea con presente tutti i partecipanti al parco; in tale occasione i titolari di concessione dovranno versare ad un incaricato dell Amministrazione Comunale la tassa per l occupazione di suolo pubblico. Ad installazione avvenuta dall attrazione, previa misurazione esatta che sarà effettuata da personale dell Amministrazione Comunale, potrà eventualmente essere richiesta una integrazione della tassa di occupazione suolo pubblico, se le dimensioni dell attrazione varieranno rispetto a quelle denunciate sulla domanda. La Commissione che verrà eletta gestirà tutto quanto concerne la pubblicità della manifestazione ed i servizi occorrenti ( elettricità, gas, acqua, rifiuti solidi, ecc ). La Commissione, con l assenso e la collaborazione della Amministrazione Comunale, potrà organizzare particolari manifestazioni di interesse ricreativo a carattere gratuito, stabilendone data e mobilità. t

10 -8- TITOLO II COMPLESSI NON COSTITUENTI PARCHI TRADIZIONALI Art. 18 Norme generali Per le singole concessioni o per piccoli complessi non costituenti parco tradizionale, valgono le norme fissate agli artt. 5 ( escluso il termine di presentazione delle domande, che verrà stabilito dal successivo articolo ), 8, 12, 16, e 17. Art. 19 Presentazione delle domande La relativa domanda, dovrà prevenire all Amministrazione Comunale almeno 20 ( venti ) giorni prima dell inizio della manifestazione e dovrà contenere gli elementi fissati dallo art. 5 del presente Regolamento. Art. 20 Preferenze La partecipazione, anche costante, ad un parco occasionale non costituisce titolo di preferenza per l ammissione e quello tradizionale e non vincola in alcun modo l Amministrazione Comunale per ulteriori concessioni negli anni successivi.

11 -9- TITOLO III CIRCHI EQUESTRI Art. 21 Disciplina e criteri per la concessione L assegnazione di aree per spettacoli di circhi equestri può essere contemporanea a quella per i tradizionali Parchi Divertimenti; tuttavia la priorità per l assegnazione sarà per i frequentatori abituali, e solo in un secondo tempo, stante la disponibilità di aree si procederà all assegnazione ad un eventuale circo. Le domande di aree comunali per spettacoli viaggianti di circhi equestri devono pervenire all Amministrazione Comunale almeno due mesi prima della data dello spettacolo. Le domande presentate fuori termine vengono prese in considerazione solo se la piazza risulta disponibile per il periodo in esame. Nel caso di presentazione di due o più domande per l installazione di circhi nello stesso periodo, l Amministrazione Comunale provvederà all assegnazione dell area mediante sorteggio da effettuarsi alla presenza degli interessati o di incaricati degli stessi. Sono esclusi dal sorteggio coloro che hanno ottenuto la concessione per ultimi. Il concessionario di area per l impianto di circo equestre deve provvedere, entro 10 giorni dalla comunicazione di concessione dell area e, pena la decadenza della stessa, al versamento di un congruo deposito cauzionale, stabilito dall Amministrazione Comunale, a garanzia dell effettiva utilizzazione della concessione e dei danni eventualmente provocati al patrimonio comunale. Per non creare difficoltà d esercizio tra un complesso circense e l altro, dovrà trascorrere un lasso di tempo sufficientemente idoneo ( non meno di 60 giorni ). Art. 22 Sgombro rifiuti Lo sgombro dei rifiuti eventualmente prodotti durante la occupazione concessa avviene, in ogni caso, a sperse dei concessionari, i quali, prendono, allo scopo, gli opportuni accordi con gli organi comunali competenti.

12 Art. 23 Tenuta degli animali Gli animali devono sempre essere tenuti negli appositi box carri trasporto. In nessun caso possono essere lasciati liberi sulla piazza. Se esposti al pubblico sono necessarie: - La costante presenza di personale del circo - L apposizione di transenne a distanza di sicurezza.

13 -10- Devono inoltre essere osservate tutte le norme igienico-sanitarie che il Veterinario Comunale e l Ufficiale Sanitario riterranno opportuno prescrivere al momento del rilascio della concessione.

14 -11- DISPOSIZIONI FINALI Art. 24 Eventuale concessione di aree private La concessione di aree private per l allestimento di spettacoli viaggianti è subordinata al nulla-osta della Amministrazione Comunale,. Allegata alla richiesta, dovrà essere esibita dichiarazione di consenso da parte del proprietario dell area. Art. 25 Disposizioni integrative Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, valgono le norme consuetudinarie, riconosciute sia dal Comune che dalle Organizzazioni sindacali di categoria e tutte quelle relative all occupazione di suolo pubblico e di Polizia Urbana. Ogni inosservanza alle norme contemplate nel presente Regolamento, accertate mediante verbale del servizio di Polizia Municipale, comporta l immediata revoca della concessione, oltre alle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente, in caso di recidiva o infrazioni molto gravi del titolare, la esclusione dei Parchi allestiti in tutto il territorio del Comune. Art. 26 Entrata in vigore del Regolamento Il presente Regolamento entra in vigore dopo la prescritta pubblicazione e dopo l approvazione da parte degli Organi Tutori. ^^^^^^^^^^^^^

UNIONE di COMUNI TERRE DI FRONTIERA. REGOLAMENTO per la concessione di aree per le attività dello spettacolo viaggiante

UNIONE di COMUNI TERRE DI FRONTIERA. REGOLAMENTO per la concessione di aree per le attività dello spettacolo viaggiante UNIONE di COMUNI TERRE DI FRONTIERA REGOLAMENTO per la concessione di aree per le attività dello spettacolo viaggiante Approvato con deliberazione del Consiglio dell Unione di Comuni n. 5 del 14.3.2003

Dettagli

COMUNE BELLINZAGO NOVARESE. (Provincia di Novara)

COMUNE BELLINZAGO NOVARESE. (Provincia di Novara) COMUNE di BELLINZAGO NOVARESE (Provincia di Novara) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AREE PER L INSTALLAZIONE DEI CIRCHI E DELLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE Art. 1 Il presente Regolamento disciplina

Dettagli

COMUNE DI CENESELLI PROVINCIA DI ROVIGO

COMUNE DI CENESELLI PROVINCIA DI ROVIGO COMUNE DI CENESELLI PROVINCIA DI ROVIGO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE PER LO SPETTACOLO VIAGGIANTE (Legge 18.03.1968 n. 337) Approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AREE PER L INSTALLAZIONE DI CIRCHI EQUESTRI, DI ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE E DI PARCHI DI DIVERTIMENTO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AREE PER L INSTALLAZIONE DI CIRCHI EQUESTRI, DI ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE E DI PARCHI DI DIVERTIMENTO Comune di Vaie Via I Maggio n 40 - Cap 10050 VAIE Provincia di Torino - P.I. C.F. 01473450011 Tel.011-9649020 - Fax.011-9631651 E-mail: vaie@reteunitaria.piemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AREE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE COMUNALI PER INSTALLAZIONE DEI PARCHI DIVERTIMENTI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE COMUNALI PER INSTALLAZIONE DEI PARCHI DIVERTIMENTI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE COMUNE DI ARENZANO PROVINCIA DI GENOVA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE COMUNALI PER INSTALLAZIONE DEI PARCHI DIVERTIMENTI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E DEI CIRCHI EQUESTRI. 2

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SPAZI E AREE PUBBLICHE PER L INSTALLAZIONE DELLE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SPAZI E AREE PUBBLICHE PER L INSTALLAZIONE DELLE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE COMUNE DI VOLPIANO 10088 - Provincia di Torino (Tel. 011.995.45.11 Fax 011.995.45.12) POLIZIA MUNICIPALE COMMERCIO ATT. ECONOMICHE PRODUTTIVE POLIZIA AMMINISTRATIVA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE

Dettagli

CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce

CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce REGOLAMENTO MERCATINO DELL ANTIQUARIATO 1 Art. 1 DEFINIZIONE E istituito in Otranto un mercatino di oggettistica antica, hobbistica e collezionistica denominato MERCATINO

Dettagli

COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO

COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO PER LA VENDITA AL PUBBLICO, IN SEDE STABILE, DEI PRODOTTI DI PROPRIA PRODUZIONE DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI COMUNE DI TORINO DI SANGRO PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FIERE LOCALI (approvato con delibera di consiglio comunale n 11 del 30 marzo 2009 e modificato con delibera

Dettagli

SERVIZIO COMMERCIO N. 1 COMMERCIO

SERVIZIO COMMERCIO N. 1 COMMERCIO COMUNE DI CASTIGLIONE D ADDA Provincia di Lodi SERVIZIO COMMERCIO Ordinanza numero 4 Registro Generale Del 07-03-2014 N. 1 COMMERCIO OGGETTO: ORDINANZA DI REGOLAMENTAZIONE E DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE

COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE COMUNE DI GANDINO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO SETTIMANALE Approvato con delibera C.C. n. 61 del 30.09.2002 Modificato con delibera C.C. n. 11 del 27.03.2009 Modificato con delibera

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO

COMUNE DI PIEVE DI CENTO Regolamento dell Esposizione delle cose usate denominata Cose d altri tempi INDICE ART. 1- DEFINIZIONE ART. 2 - SEDE ART. 3 - MODALITA DI CONCESSIONE DELLE AREE ART. 4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA

Dettagli

DISCIPLINA TECNICA PER L ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE DI AREE DA INDIVIDUARE PER ADIBIRE AD USO ORTIVO NEL COMUNE DI CALVISANO

DISCIPLINA TECNICA PER L ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE DI AREE DA INDIVIDUARE PER ADIBIRE AD USO ORTIVO NEL COMUNE DI CALVISANO C O M U N E D I C A L V I S A N O PROVINCIA DI BRESCIA Piazza dei Caduti, 4 25012 Calvisano (BS) Centralino Fax 030.96.897 030.96.82.28 DISCIPLINA TECNICA PER L ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE DI AREE DA INDIVIDUARE

Dettagli

COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE

COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE Provincia di Bari Piazza Dott. Simone, 8 Tel. 080.3028311 Fax 080.3023710 Cod. Fisc. 82001050721 P. IVA 00862890720 E-Mail: info@comune.santeramo.ba.it Indirizzo Internet:

Dettagli

Nuovi criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali per lo spettacolo viaggiante (Legge 337/68).

Nuovi criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali per lo spettacolo viaggiante (Legge 337/68). Nuovi criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali per lo spettacolo viaggiante (Legge 337/68). Approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. n. 214 del 9.4.2003 Modificati con deliberazioni

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E DEGLI SPETTACOLI CIRCENSI

REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E DEGLI SPETTACOLI CIRCENSI AMMINISTRAZIONE COMUNALE SETTORE DIPARTIMENTALE 3 SVILUPPO ECONOMICO U.O. 3.2 SVILUPPO ECONOMICO Approvato con Del. Di C.C. n. 32 del 06/06/2011 REGOLAMENTO SULLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE PER L ESERCIZIO

Dettagli

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE Allegato 2 D.C.C. n. 33 del 28.04.2003 - esecutiva il 15.05.2003 REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE 1 Articolo 1 Ente organizzatore Il Comune di Novara organizza il mercatino

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE CITTA DI SALSOMAGGIORE TERME Settore 4 Sviluppo Economico, Turismo, Cultura e Sport Servizio Sviluppo Economico REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DELLE AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE. Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli. Regolamento per il Mercatino dell usato, dell antiquariato e delle piccole cose

COMUNE DI BOSCOREALE. Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli. Regolamento per il Mercatino dell usato, dell antiquariato e delle piccole cose Terra della Pietra Lavica Regolamento per il Mercatino dell usato, dell antiquariato e delle piccole cose La Memoria del Vesuvio Approvato con deliberazione del C.S. n.16 del 19/02/2013 adottata con i

Dettagli

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali PROVINCIA DI FIRENZE Tel. (055) 8199459 Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali Oggetto Il Comune di Firenzuola ha istituito in via sperimentale per il triennio

Dettagli

COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti. Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie

COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti. Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie COMUNE DI MONTEODORISIO Provincia di Chieti Regolamento svolgimento fiera in occasione Festa Madonna delle Grazie Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 1.7.2002 IL SINDACO IL SEGRETARIO

Dettagli

COMUNE DI MUSILE DI PIAVE Provincia di Venezia

COMUNE DI MUSILE DI PIAVE Provincia di Venezia COMUNE DI MUSILE DI PIAVE Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE AREE COMUNALI ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E AI PARCHI DI DIVERTIMENTO Pag. 1 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI Comune di Licata Dipartimento 5 Lavori Pubblici - Servizi Tecnologici ed Operativi e Programmazione OO.PP. Approvato con Delibera del Commissario Straordinario n 2 del 23/02/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese)

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) (Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 28.04.2004) Art 1 Il presente Regolamento disciplina l utilizzo dell area comunale ubicata in località

Dettagli

COMUNE DI MASONE Provincia di Genova

COMUNE DI MASONE Provincia di Genova COMUNE DI MASONE Provincia di Genova REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI ATTIVITÀ DI SPETTACOLO VIAGGIANTE, PARCHI DI DIVERTIMENTO E CIRCHI EQUESTRI. INDICE TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI Art.1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI CODOGNE (Provincia di Treviso)

COMUNE DI CODOGNE (Provincia di Treviso) COMUNE DI CODOGNE (Provincia di Treviso) REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE, LA CONDUZIONE E LA GESTIONE DEI TERRENI DA COLTIVARE AD ORTO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.44 in data 19 Dicembre

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE TIPOLOGIA C

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE TIPOLOGIA C COMUNE DI FURCI SICULO (PROVINCIA DI MESSINA) C.A.P. 98023 P.IVA 00361970833 Tel./Fax 0942 794122 GEMELLATO CON OCTEVILLE SUR MER REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE

Dettagli

COMUNE DI FORCE Provincia di Ascoli Piceno REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI MOBILITA. Art. 30, D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI FORCE Provincia di Ascoli Piceno REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI MOBILITA. Art. 30, D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. COMUNE DI FORCE Provincia di Ascoli Piceno REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE DI MOBILITA Art. 30, D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. Approvato con deliberazione di G.C. n. 11 del 10 febbraio

Dettagli

CITTÀ DI GROTTAGLIE PROVINCIA DI TARANTO. Servizio Attività Produttive

CITTÀ DI GROTTAGLIE PROVINCIA DI TARANTO. Servizio Attività Produttive CITTÀ DI GROTTAGLIE PROVINCIA DI TARANTO Servizio Attività Produttive Bando di gara per l assegnazione di posti disponibili nei mercati su aree pubbliche IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Visto l art. 6 della

Dettagli

(V comma, art. 9 Legge 18 marzo 1968, n. 337)

(V comma, art. 9 Legge 18 marzo 1968, n. 337) CITTA DI NOALE PROVINCIA DI VENEZIA 30033 Piazza Castello, 18 Cod.Fisc. 82002870275 P.IVA 01532450275 UFFICIO SEGRETERIA-COMMERCIO SETTORE I AREA AMMINISTRATIVA Sede Municipale Fax 041/5897242 041/5897255-5897211

Dettagli

COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE

COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE *** REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ DI SPETTACOLO VIAGGIANTE, DEI CIRCHI EQUESTRI E DEI PARCHI DIVERTIMENTO Art. 1 DISPOSIZIONI GENERALI Il presente regolamento

Dettagli

BANDO PER FORMAZIONE GRADUATORIA ASSEGNAZIONE ORTI COMUNALI

BANDO PER FORMAZIONE GRADUATORIA ASSEGNAZIONE ORTI COMUNALI CITTA DI GHEDI Provincia di Brescia Assessorato Ambiente ed Ecologia BANDO PER FORMAZIONE GRADUATORIA ASSEGNAZIONE ORTI COMUNALI Oggetto e finalità Il Comune di Ghedi con Delibera di C.C. n 28 del 27 /09/2011

Dettagli

COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PRIVATE

COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PRIVATE CITTA DI PISTICCI (Provincia di Matera) COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PRIVATE NORME SUL PROCEDIMENTO PER IL RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER APERTURA, AMPLIAMENTO, CONCENTRAZIONE E ACCORPAMENTO MEDIE STRUTTURE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO COMUNE di VERGIATE (Provincia di Varese) - Servizio attività economico-produttive e comunicazione esterna - REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento)

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE, SPAZI VERDI, A SCOPI SOCIALI, CULTURALI E CIVILI Approvato dal Consiglio Comunale con delibera

Dettagli

COMUNE DI MATERA. Ufficio Trasporti. Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC

COMUNE DI MATERA. Ufficio Trasporti. Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC COMUNE DI MATERA Ufficio Trasporti Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC Regolamento per la disciplina del servizio pubblico di noleggio con conducente con

Dettagli

ISTANZA PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE NEL TERRITORIO COMUNALE - PARCHI TRADIZIONALI Art. 69 del T.U.L.P.S.

ISTANZA PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE NEL TERRITORIO COMUNALE - PARCHI TRADIZIONALI Art. 69 del T.U.L.P.S. ISTANZA PER L ESERCIZIO ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE NEL TERRITORIO COMUNALE - PARCHI TRADIZIONALI Art. 69 del T.U.L.P.S. BOLLO VIGENTE AL COMUNE DI CESENA Settore Sviluppo Produttivo e Residenziale

Dettagli

REGOLAMENTO DEGLI ORTI URBANI COMUNALI

REGOLAMENTO DEGLI ORTI URBANI COMUNALI REGOLAMENTO DEGLI ORTI URBANI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. DEL / /2013-1 - INDICE Art. 1 - Definizione di orti urbani pag. 3 Art. 2 Finalità pag. 3 Art. 3 Destinatari pag. 3

Dettagli

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI ART. 1. Il Comune di Ziano di Fiemme è proprietario delle seguenti sale disponibili per l uso collettivo

Dettagli

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO AVVISO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA, MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA B (Posizione economica

Dettagli

COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO C o d i c e f i s c a l e e P a r t i t a I V A n. 0 1 4 7 3 4 3 0 0 1 3 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SPAZI E AREE PUBBLICHE COMUNALI DA DESTINARE

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO COMUNE DI TORINO DI SANGRO C.A.P. 66020 PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER USO COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FELICE (Area parco Chiesa e piazzale) (Approvato con deliberazione di C.C. n. 28 del 24.7.2012)

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO ORMEGGI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO ORMEGGI COMUNE DI PERGINE VALSUGANA (Provincia di Trento) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO ORMEGGI Approvato con deliberazione del Consiglio n. 16 di data 5.04.2004, modificato con deliberazione

Dettagli

Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax

Provincia di Bologna Via Mazzini n Imola Tel Fax Comune di Imola Provincia di Bologna Via Mazzini n. 4 40026 Imola Tel. 0542-602111-Fax 602289. REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DI ATTIVITA COMMERCIALI NELL AMBITO DEL MERCATINO ANNUALE DEL QUARTIERE PEDAGNA

Dettagli

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 29/11/2004 e modificato con Deliberazione

Dettagli

Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli

Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli ODG/PRG: PG: Data Seduta: Data inizio vigore: Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli TITOLO 1...3 DISPOSIZIONI GENERALI...3 Art. 1... 3 Oggetto e ambito del

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO

REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO REGOLAMENTO MERCATO CIMITERO Art. 1 Svolgimento 1. Il Mercato del Cimitero è un mercato attrezzato, specializzato nella vendita di fiori che si svolge nei piazzali di ingresso al Cimitero dal venerdì alla

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE SALE GIOCHI

REGOLAMENTO PER LE SALE GIOCHI Comune di Modena Settore Promozione dello sviluppo e innovazione economica REGOLAMENTO PER LE SALE GIOCHI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 128 del 11/2/1985 e modificato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Articolo 1 Gestione ed organi competenti 1. Il Comune di Saint-Christophe è proprietario dell immobile sito in loc. Chef-lieu

Dettagli

COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria

COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria COMUNE DI MONTEBELLO JONICO Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LA MOBILITA VOLONTARIA ARTICOLO 1 AMBITO DI APPLICAZIONE 1. Il presente regolamento riguarda i criteri e le modalità per

Dettagli

COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo

COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo COMUNE DI CREDARO PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO Il presente Regolamento è stato approvato con C.C. n 20 del 28/11/2007 in sostituzione

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE ASSUNZIONI MEDIANTE MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA DA ALTRE AMMINISTRAZIONI

REGOLAMENTO DELLE ASSUNZIONI MEDIANTE MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA DA ALTRE AMMINISTRAZIONI REGOLAMENTO DELLE ASSUNZIONI MEDIANTE MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA DA ALTRE AMMINISTRAZIONI Adottato con la Deliberazione della G.C. n. 53 del 05.04.2017 1 Indice - Art. 1 - Ambito di applicazione - Art.

Dettagli

Oggetto: regolamento per l assegnazione di posti auto - approvazione. Il Consiglio Comunale

Oggetto: regolamento per l assegnazione di posti auto - approvazione. Il Consiglio Comunale Oggetto: regolamento per l assegnazione di posti auto - approvazione. Il Consiglio Comunale Premesso che l articolo 42, comma 2, lettera a), del D.Lgs. 18 agosto 2000 numero 267 T.U.EE.LL. attribuisce

Dettagli

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE 2 ART. 1 La palestra comunale, ubicata all interno degli edifici scolastici in Frazione Borgo, appartiene

Dettagli

Regolamento per la disciplina del Mercato settimanale

Regolamento per la disciplina del Mercato settimanale Regolamento per la disciplina del Mercato settimanale art.1 Oggetto del regolamento art.2 PeriodicitÄ e orari del Mercato settimanale art.3 Dimensioni dei posteggi e caratteristiche dei banchi di vendita

Dettagli

COMUNE DI CANNOBIO ********** REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI MESTIERI VIAGGIANTI ***********

COMUNE DI CANNOBIO ********** REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI MESTIERI VIAGGIANTI *********** ALLEGATO A COMUNE DI CANNOBIO Provincia del Verbano Cusio Ossola ********** REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI MESTIERI VIAGGIANTI *********** \\Servernt\comune\1.segreteria\regolamenti\18 MestieriViaggianti\MestieriViaggianti.doc

Dettagli

IL DIRIGENTE RENDE NOTO. Tipologia: Settore Alimentare; Settore Produttori Agricoli; Settore Non Alimentare;

IL DIRIGENTE RENDE NOTO. Tipologia: Settore Alimentare; Settore Produttori Agricoli; Settore Non Alimentare; Bando pubblico per l assegnazione di posteggi per operatori del settore commercio al dettaglio su area pubblica nell ambito del mercato settimanale del venerdì IL DIRIGENTE Vista la Legge Regionale n.

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli

Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Comune di Carmignano Provincia di Prato Regolamento per la concessione in uso a terzi delle attrezzature comunali per l organizzazione di manifestazioni e spettacoli Art. 1 Oggetto del Regolamento Il presente

Dettagli

Criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali disponibili per i circhi equestri e gli spettacoli viaggianti

Criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali disponibili per i circhi equestri e gli spettacoli viaggianti Criteri direttivi per l assegnazione delle aree comunali disponibili per i circhi equestri e gli spettacoli viaggianti DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 Oggetto Le concessioni di aree comunali per l esercizio

Dettagli

Regolamento per la concessione delle aree destinate alle attività di spettacolo viaggiante

Regolamento per la concessione delle aree destinate alle attività di spettacolo viaggiante Provincia di Vicenza COMUNE DI MONTICELLO CONTE OTTO Regolamento per la concessione delle aree destinate alle attività di spettacolo viaggiante (Legge 18.03.1968 n. 337 art. 9) Art. 1 Oggetto del Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art.46 del relativo regolamento di esecuzione) APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 21 APRILE 1997, N 15 Art. 1 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE (Legge n 337)

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE (Legge n 337) COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE TURISTICO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI AREE ALLE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE (Legge 18.3.1968 n 337) 1 Indice generale

Dettagli

COMUNE DI PISTOIA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E LA CONDUZIONE DI ORTI URBANI

COMUNE DI PISTOIA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E LA CONDUZIONE DI ORTI URBANI COMUNE DI PISTOIA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E LA CONDUZIONE DI ORTI URBANI Approvato con deliberazione CC n 173 del 7/11/2011 1 INDICE Art. 1 Finalità del servizio Art. 2 Procedimento per l assegnazione

Dettagli

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo

Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Raccolta degli statuti e regolamenti in vigore nel Comune di Arezzo Regolamento della Fiera Antiquaria aggiornamento: 1.6.1999 COMUNE DI AREZZO Regolamento della Fiera Antiquaria INDICE Art. 1 - Ambito

Dettagli

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web:

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web: C O M U N E D I S A T R I A N O 8 8 0 6 0 ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) Sito web: www.comune.satriano.cz.it Regolamento per la concessione in uso temporaneo di beni immobili,beni mobili

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

COMUNE DI ALBIGNASEGO Provincia di Padova

COMUNE DI ALBIGNASEGO Provincia di Padova COMUNE DI ALBIGNASEGO Provincia di Padova REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AREE PER L INSTALLAZIONE DELLE ATTIVITÀ DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE E DEGLI SPETTACOLI CIRCENSI (Legge 17/03/1968 n. 337) - Approvato

Dettagli

DISCIPLINA DELLA MOBILITA

DISCIPLINA DELLA MOBILITA DISCIPLINA DELLA MOBILITA Art. 1 1. La presente disciplina detta norme per l applicazione nel Comune di Pavullo nel Frignano delle disposizioni in materia di mobilità volontaria contenute nell art. 30

Dettagli

Regolamento per la MOBILI COMUNALI

Regolamento per la MOBILI COMUNALI COMUNE DI CAVA MANARA Provincia di Pavia Via L. Manara, 7 27051 Cava Manara (PV) Tel. 0382/5575 Fax 0382/554110 Partita IVA 00467120184 e- mail info@comune.cavamanara.pv.it - PEC protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ATTO n. 29 del 03/03/2009 OGGETTO: CRITERI PROVVISORI PER INSTALLAZIONE ED ESERCIZIO DI SPETTACOLI

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

Comune di Loro Ciuffenna Prov. Arezzo. Regolamento per la mobilità esterna

Comune di Loro Ciuffenna Prov. Arezzo. Regolamento per la mobilità esterna Comune di Loro Ciuffenna Prov. Arezzo Regolamento per la mobilità esterna Art. 1-Principi generali 1. Il presente regolamento riguarda i criteri e le modalità per l attuazione dei trasferimenti di personale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA ED IL FUNZIONAMENTO DELLA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA ED IL FUNZIONAMENTO DELLA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO CITTÀ DI OZIERI PROVINCIA DI SASSARI REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi, Provincia di Pistoia - Tel. 0572/ Fax 0572/918264

COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi, Provincia di Pistoia - Tel. 0572/ Fax 0572/918264 COMUNE DI MONTECATINI TERME Viale Verdi, 46-51016 Provincia di Pistoia - Tel. 0572/9181 - Fax 0572/918264 REGOLAMENTO per la concessione di aree comunali per l installazione e l'esercizio di singole attrazioni

Dettagli

REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI BACHECHE SU IMMOBILI E AREE DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI BACHECHE SU IMMOBILI E AREE DI PROPRIETA COMUNALE REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI BACHECHE SU IMMOBILI E AREE DI PROPRIETA COMUNALE Art.1. Oggetto del Regolamento 1. Il presente regolamento disciplina l installazione e l utilizzo di bacheche

Dettagli

PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA

PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Visto il Regolamento Comunale per la disciplina

Dettagli

IL RESPONSABILE P.O. DEL SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE

IL RESPONSABILE P.O. DEL SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE Comune di San Giovanni in Persiceto Provincia di Bologna Corso Italia, n. 70, 40017 San Giovanni in Persiceto Servizio Gestione Risorse Umane tel. 051/6812722-3-4-5-7 AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE I CRITERI E LE MODALITA DI GESTIONE DELLA MOBILITA ESTERNA ED INTERNA

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE I CRITERI E LE MODALITA DI GESTIONE DELLA MOBILITA ESTERNA ED INTERNA COMUNE DI DISO PROVINCIA DI LECCE REGOLAMENTO DISCIPLINANTE I CRITERI E LE MODALITA DI GESTIONE DELLA MOBILITA ESTERNA ED INTERNA (approvato con deliberazione G.C. n. 71 del 18.09.2012) Art. 1 Principi

Dettagli

COMUNE DI ARBA. Regolamento comunale per l apertura e la gestione di sale giochi

COMUNE DI ARBA. Regolamento comunale per l apertura e la gestione di sale giochi COMUNE DI ARBA Regolamento comunale per l apertura e la gestione di sale giochi Adottato con deliberazione consiliare n. 9 del 28.04.2010 1 Articolo 1 Ambito di applicazione. Il presente Regolamento disciplina

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI PRIVATI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI ED ENTI 1 Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione Gli immobili

Dettagli

COMUNE DI BEDIZZOLE Provincia di Brescia

COMUNE DI BEDIZZOLE Provincia di Brescia COMUNE DI BEDIZZOLE Provincia di Brescia REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SALE GIOCHI Approvato con delibera C.C. N. 52 del 04.08.2008 Modificato con delibera C.C. N. 7 del 15.03.2013 Art. 1 DEFINIZIONE DI SALA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE

REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE DIREZIONE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E URBANISTICA COMMERCIALE SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E SPORTELLO UNICO PER LE IMPRESE REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE Schio, aprile 2007

Dettagli

COMUNE DI JESOLO REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L ESERCIZIO DI SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI

COMUNE DI JESOLO REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L ESERCIZIO DI SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI Allegato A) COMUNE DI JESOLO REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE E L ESERCIZIO DI SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - DEFINIZIONI 1. Ai fini del presente regolamento si

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE E CIRCHI

REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE E CIRCHI COMUNE DI BIBBONA PROVINCIA DI LIVORNO REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DELLE ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE E CIRCHI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 in data 2 maggio 2005 e modificato

Dettagli

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara.

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. Il seguente Regolamento, esaminato e condiviso in sede di tavolo delle Politiche Scolastiche in data 9 Dicembre 2014,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA MOBILITA

REGOLAMENTO PER LA MOBILITA Documento allegato come parte integrante e sostanziale alla deliberazione dell Ufficio di Presidenza n. 138 del 10 dicembre 09 REGIONE ABRUZZO CONSIGLIO REGIONALE REGOLAMENTO PER LA MOBILITA DIREZIONE

Dettagli

Istruzioni per l interessato

Istruzioni per l interessato Pagina 1 di 6 Spazio per apporre il timbro di protocollo Nel caso di procedimento SUAP non apporre la marca da bollo che è assolta sulla domanda unica Al Comune di Istruzioni per l interessato Cosa? Modello

Dettagli

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI LEGNAGO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.84 del 22 novembre 2007, in vigore dal giorno 11 dicembre 2007 Art. 1 Il presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE

REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE COMUNE DI POIRINO Provincia di Torino Tel. 011-945.01.14 - Fax 011-945.02.35 P.IVA 02007520014 www.comune.poirino.to.it REGOLAMENTO COMUNALE IN MATERIA DI ATTIVITA DI SPETTACOLO VIAGGIANTE Approvato con

Dettagli

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE Approvato con deliberazione consiliare n. 53 del 29 settembre 2008 INTRODUZIONE Il presente regolamento disciplina l utilizzo della struttura di proprietà Comunale sita

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE Bashkia e Fermës Provinça e Kozencës Comune di Firmo Provincia di Cosenza REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE Indice Pag. Art. 1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 dell 11.02.2010 1 INDICE Art.

Dettagli

del Comune di Valguarnera Caropepe.

del Comune di Valguarnera Caropepe. COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE PROVINCIA REGIONALE DI ENNA REGOLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE del Comune di Valguarnera Caropepe. Approvato con Delibera Consiliare N 46 del 06-05-2011. - ART. 1 - Il presente

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI. Approvato con delibera C.C. n. 242 del

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI. Approvato con delibera C.C. n. 242 del CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI Approvato con delibera C.C. n. 242 del 13.12.2007, esecutiva 1 INDICE Art. n. 1 pag. n. 3 Art. n. 2 pag. n. 3 Art. n. 3 pag.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE PROCEDURE AUTORIZZATIVE PER IMPIANTI PUBBLICITARI CAPO 1

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE PROCEDURE AUTORIZZATIVE PER IMPIANTI PUBBLICITARI CAPO 1 ALLEGATO 1 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE PROCEDURE AUTORIZZATIVE PER IMPIANTI PUBBLICITARI CAPO 1 Art. 1 Impianti previsti dal piano impianti pubblicitari collocabili su proprietà privata La collocazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ATTIVITA DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ATTIVITA DEGLI SPETTACOLI VIAGGIANTI COMUNE DI PRAIA A MARE (Provincia di Cosenza) P.zza Municipio,1-87028 Praia a Mare (CS) - Tel. 098572353 - Fax 098572555 www.comune.praia-a-mare.cs.it - e-mail: compraia@tin.it REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA

Dettagli

Comune di Candia Lomellina. REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE

Comune di Candia Lomellina. REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE Comune di Candia Lomellina REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE Approvato con delibera C.C. n.34 del 29.09.2014 INDICE Art.1 Oggetto del Regolamento pag. 3 Titolo I Svolgimento di sagre e

Dettagli

RECAPITO TELEFONICO (OBBLIGATORIO) INDIRIZZO A CUI SPEDIRE LE COMUNICAZIONI (OBBLIGATORIO) FAX.

RECAPITO TELEFONICO (OBBLIGATORIO) INDIRIZZO A CUI SPEDIRE LE COMUNICAZIONI (OBBLIGATORIO)  FAX. MARCA DA BOLLO 14,62 AL COMUNE DI 46023 GONZAGA (MN) OGGETTO: Richiesta licenza temporanea per l esercizio di spettacolo viaggiante, ai sensi dell art. 69 del TULPS. N.B. Le domande, da redigere esclusivamente

Dettagli