RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 4 Dicembre 2014

2 METROPOLIS

3 CRONACHE DI NAPOLI

4 CRONACHE DI NAPOLI

5 Boscoreale città al buio, operai in strada per riparare i guasti alla pubblica illuminazione BOSCOREALE Come annunciato nei giorni scorsi dall assessore ai Lavori pubblici, Raimondo Marcone, da lunedì sono in corso, per opera dei tecnici della ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, interventi continui di manutenzione ordinaria e straordinaria all impianto di pubblica illuminazione. In questi giorni gli interventi hanno interessato via Cangiani, via Marra, Piano Napoli Passanti, via Bellini, vico Comizi e via Papa Giovanni XXIII. Nelle prossime ore e giorni, gli interventi tecnici continueranno per eliminare ogni inconveniente e per assicurare la piena funzionalità dell impianto di pubblica illuminazione.

6 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, DOMENICA 7 DICEMBRE GIORNATA NAZIONALE DELL'ARCHEOLOGIA E DEL RESTAURO, VISITA GRATUITA AL MUSEO DI VILLA REGINA In occasione della Giornata nazionale dell'archeologia e del restauro, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, in programma domenica 7 dicembre, in concomitanza con la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei musei statali, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha promosso, presso l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, in località Villa Regina, un'interessante iniziativa per far conoscere il restauro in corso dei legni della valle del Sarno custoditi all'interno del Museo. Presso l'auditorium del Museo alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 12:00, la dott.ssa Maria Labriola e la dott.ssa Annamaria Sodo, presenteranno il cantiere in corso e il valore dei tronchi del Sarno ritrovati a Messigno. I visitatori, nell ambito dell iniziativa Domenica all Antiquarium, saranno accolti, come ogni prima domenica del mese, dalle Associazioni di Boscoreale che hanno adottato il Museo, che animeranno con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali e archeologici italiani. Alle ore 11:30 sarà presentato il programma Visita l'antiquarium - Boscoreale ti accoglie che prevede la costruzione di un catalogo di offerte e promozioni da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell'antiquarium nazionale. L iniziativa tende a favorire un maggiore flusso turistico verso l area archeologica di Villa Regina, e per incoraggiare la permanenza a Boscoreale di chi visita l Antiquarium con l annessa villa rustica di epoca romana. Il programma sarà illustrato da Giuseppe Danzi, presidente dell'associazione di commercianti di Boscoreale Aicast, e da Paolo Persico, assessore ai beni archeologici del Comune di Boscoreale. Si ricorda che l'avviso per partecipare al programma è pubblicato sul portale internet del Comune di Boscoreale Ogni operatore o azienda può inviare l ipotesi di promozione all indirizzo mail Pec istruzione_politichesociali@pec.comune.boscoreale.na.it, o con un istanza rivolta al comune di Boscoreale, assessorato ai beni archeologici Catalogo Visita l Antiquarium-Boscoreale ti accoglie. La proposta deve essere valida almeno per un anno. L amministrazione comunale s impegna a diffondere il catalogo delle opportunità attraverso la rete telematica, l attivazione di sinergie con gli altri enti e le strutture di promozione turistica.

7 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, PUBBLICA ILLUMINAZIONE, SONO IN CORSO INTERVENTI TECNICI PER IL RIPRISTINO DELL IMPIANTO Come annunciato nei giorni scorsi dall assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, da lunedì sono in corso, per opera dei tecnici della ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, interventi continui di manutenzione ordinaria e straordinaria all impianto di pubblica illuminazione. In questi giorni gli interventi hanno interessato via Cangiani, via Marra, Piano Napoli Passanti, via Bellini, vico Comizi e via Papa Giovanni XXIII. Nelle prossime ore e giorni, gli interventi tecnici continueranno per eliminare ogni inconveniente e per assicurare la piena funzionalità dell impianto di pubblica illuminazione.

8 BOSCOREALE, ILLUMINAZIONE: LAVORI IN CORSO Come annunciato nei giorni scorsi dall assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, da lunedì sono in corso, per opera dei tecnici della ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, interventi continui di manutenzione ordinaria e straordinaria all impianto di pubblica illuminazione. In questi giorni gli interventi hanno interessato via Cangiani, via Marra, Piano Napoli Passanti, via Bellini, vico Comizi e via Papa Giovanni XXIII. Nelle prossime ore e giorni, gli interventi tecnici continueranno per eliminare ogni inconveniente e per assicurare la piena funzionalità dell impianto di pubblica illuminazione.

9 A Villa Regina l evento Uomo e ambiente nel territorio vesuviano In occasione della Giornata nazionale dell archeologia e del restauro, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, in programma domenica 7 dicembre, in concomitanza con la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei musei statali, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha promosso, presso l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, in località Villa Regina, un interessante iniziativa per far conoscere il restauro in corso dei legni della valle del Sarno custoditi all interno del Museo.Presso l Auditorium del Museo alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 12:00, la dott.ssa Maria Labriola e la dott.ssa Annamaria Sodo, presenteranno il cantiere in corso e il valore dei tronchi del Sarno ritrovati a Messigno.I visitatori, nell ambito dell iniziativa Domenica all Antiquarium, saranno accolti, come ogni prima domenica del mese, dalle Associazioni di Boscoreale che hanno adottato il Museo, che animeranno con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali e archeologici italiani.alle ore 11:30 sarà presentato il programma Visita l Antiquarium Boscoreale ti accoglie che prevede la costruzione di un catalogo di offerte e promozioni da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell Antiquarium nazionale. L iniziativa tende a favorire un maggiore flusso turistico verso l area archeologica di Villa Regina, e per incoraggiare la permanenza a Boscoreale di chi visita l Antiquarium con l annessa villa rustica di epoca romana. Il programma sarà illustrato da Giuseppe Danzi, presidente dell Associazione di commercianti di Boscoreale Aicast, e da Paolo Persico, assessore ai beni archeologici del Comune di Boscoreale.

10 Boscoreale, oggi la manutenzione all impianto di pubblica illuminazione Come annunciato nei giorni scorsi dall assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, da lunedì sono in corso, per opera dei tecnici della ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, interventi continui di manutenzione ordinaria e straordinaria all impianto di pubblica illuminazione. In questi giorni gli interventi hanno interessato via Cangiani, via Marra, Piano Napoli Passanti, via Bellini, vico Comizi e via Papa Giovanni XXIII. Nelle prossime ore e giorni, gli interventi tecnici continueranno per eliminare ogni inconveniente e per assicurare la piena funzionalità dell impianto di pubblica illuminazione.

11 Boscoreale. Antiquarium, iniziativa domenica 7 dicembre In occasione della Giornata nazionale dell archeologia e del restauro, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, in programma domenica 7 dicembre, in concomitanza con la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei musei statali, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha promosso, presso l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, in località Villa Regina, un interessante iniziativa per far conoscere il restauro in corso dei legni della valle del Sarno custoditi all interno del Museo. Presso l Auditorium del Museo alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 12:00, la dott.ssa Maria Labriola e la dott.ssa Annamaria Sodo, presenteranno il cantiere in corso e il valore dei tronchi del Sarno ritrovati a Messigno. I visitatori, nell ambito dell iniziativa Domenica all Antiquarium, saranno accolti, come ogni prima domenica del mese, dalle Associazioni di Boscoreale che hanno adottato il Museo, che animeranno con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali e archeologici italiani. Alle ore 11:30 sarà presentato il programma Visita l Antiquarium - Boscoreale ti accoglie che prevede la costruzione di un catalogo di offerte e promozioni da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell Antiquarium nazionale. L iniziativa tende a favorire un maggiore flusso turistico verso l area archeologica di Villa Regina, e per incoraggiare la permanenza a Boscoreale di chi visita l Antiquarium con l annessa villa rustica di epoca romana. Il programma sarà illustrato da Giuseppe Danzi, presidente dell Associazione di commercianti di Boscoreale Aicast, e da Paolo Persico, assessore ai beni archeologici del Comune di Boscoreale. Si ricorda che l avviso per partecipare al programma è pubblicato sul portale internet del Comune di Boscoreale Ogni operatore o azienda può inviare l ipotesi di promozione all indirizzo mail Pec istruzione_politichesociali@pec.comune.boscoreale.na.it, o con un istanza rivolta al comune di Boscoreale, assessorato ai beni archeologici Catalogo Visita l Antiquarium-Boscoreale ti accoglie. La proposta deve essere valida almeno per un anno. L amministrazione comunale s impegna a diffondere il catalogo delle opportunità attraverso la rete telematica, l attivazione di sinergie con gli altri enti e le strutture di promozione turistica.

12 Boscoreale: Giornata nazionale dell archeologia e del restauro, 7/12/14 In occasione della Giornata nazionale dell archeologia e del restauro, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, in programma domenica 7 dicembre, in concomitanza con la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei statali, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha promosso, presso l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, in località Villa Regina, un interessante iniziativa per far conoscere il restauro in corso dei legni della valle del Sarno custoditi all interno del Museo. Presso l Auditorium del Museo alle ore 10, alle ore 11 e alle ore 12, la dott.sa Maria Labriola e la dott.sa Annamaria Sodo, presenteranno il cantiere in corso e il valore dei tronchi del Sarno ritrovati a Messigno. I visitatori, nell ambito dell iniziativa Domenica all Antiquarium, saranno accolti, come ogni prima domenica del mese, dalle Associazioni di Boscoreale che hanno adottato il Museo, che animeranno con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali ed archeologici italiani. Alle ore 11:30 sarà presentato il programma Visita l Antiquarium Boscoreale ti accoglie che prevede la costruzione di un catalogo d offerte e promozioni da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell Antiquarium nazionale. L iniziativa tende a favorire un maggiore flusso turistico verso l area archeologica di Villa Regina, e per incoraggiare la permanenza a Boscoreale di chi visita l Antiquarium con l annessa villa rustica d epoca romana. Il programma sarà illustrato da Giuseppe Danzi, presidente dell Associazione di commercianti di Boscoreale Aicast, e da Paolo Persico, assessore ai beni archeologici del Comune di Boscoreale. Si ricorda che l avviso per partecipare al programma è pubblicato sul portale internet del Comune di Boscoreale Ogni operatore o azienda può inviare l ipotesi di promozione all indirizzo di posta elettronica istruzione_politichesociali@pec.comune.boscoreale.na.it, o con una domanda rivolta al comune di Boscoreale, assessorato ai beni archeologici Catalogo Visita l Antiquarium-Boscoreale ti accoglie. La proposta deve essere valida almeno per un anno. L amministrazione comunale s impegna a diffondere il catalogo delle opportunità attraverso la rete telematica, l attivazione di sinergie con gli altri enti e le strutture di promozione turistica.

13 VESUVIO.TV BOSCOREALE: DOMENICA 7 DICEMBRE GIORNATA NAZIONALE DELL'ARCHEOLOGIA E DEL RESTAURO, VISITA GRATUITA AL MUSEO DI VILLA REGINA In occasione della Giornata nazionale dell'archeologia e del restauro, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, in programma domenica 7 dicembre, in concomitanza con la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei musei statali, la Soprintendenza archeologica di Pompei ha promosso, presso l Antiquarium nazionale di Boscoreale Uomo e ambiente nel territorio vesuviano, in località Villa Regina, un'interessante iniziativa per far conoscere il restauro in corso dei legni della valle del Sarno custoditi all'interno del Museo. Presso l'auditorium del Museo alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 12:00, la dott.ssa Maria Labriola e la dott.ssa Annamaria Sodo, presenteranno il cantiere in corso e il valore dei tronchi del Sarno ritrovati a Messigno. I visitatori, nell ambito dell iniziativa Domenica all Antiquarium, saranno accolti, come ogni prima domenica del mese, dalle Associazioni di Boscoreale che hanno adottato il Museo, che animeranno con racconti e letture questa domenica dedicata ai beni culturali e archeologici italiani. Alle ore 11:30 sarà presentato il programma Visita l'antiquarium - Boscoreale ti accoglie che prevede la costruzione di un catalogo di offerte e promozioni da parte dei commercianti e delle strutture turistiche, culturali e produttive di Boscoreale, per i visitatori dell'antiquarium nazionale. L iniziativa tende a favorire un maggiore flusso turistico verso l area archeologica di Villa Regina, e per incoraggiare la permanenza a Boscoreale di chi visita l Antiquarium con l annessa villa rustica di epoca romana. Il programma sarà illustrato da Giuseppe Danzi, presidente dell'associazione di commercianti di Boscoreale Aicast, e da Paolo Persico, assessore ai beni archeologici del Comune di Boscoreale. Si ricorda che l'avviso per partecipare al programma è pubblicato sul portale internet del Comune di Boscoreale Ogni operatore o azienda può inviare l ipotesi di promozione all indirizzo mail Pec istruzione_politichesociali@pec.comune.boscoreale.na.it, o con un istanza rivolta al comune di Boscoreale, assessorato ai beni archeologici Catalogo Visita l Antiquarium-Boscoreale ti accoglie. La proposta deve essere valida almeno per un anno. L amministrazione comunale s impegna a diffondere il catalogo delle opportunità attraverso la rete telematica, l attivazione di sinergie con gli altri enti e le strutture di promozione turistica.

14 VESUVIO.TV BOSCOREALE: PUBBLICA ILLUMINAZIONE, SONO IN CORSO INTERVENTI TECNICI PER IL RIPRISTINO DELL IMPIANTO Come annunciato nei giorni scorsi dall assessore ai lavori pubblici, Raimondo Marcone, da lunedì sono in corso, per opera dei tecnici della ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, interventi continui di manutenzione ordinaria e straordinaria all impianto di pubblica illuminazione. In questi giorni gli interventi hanno interessato via Cangiani, via Marra, Piano Napoli Passanti, via Bellini, vico Comizi e via Papa Giovanni XXIII. Nelle prossime ore e giorni, gli interventi tecnici continueranno per eliminare ogni inconveniente e per assicurare la piena funzionalità dell impianto di pubblica illuminazione.

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL18 Febbraio 2015 METROPOLIS CRONACHE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI La Memoria del Vesuvio : al via l iniziativa a Boscoreale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA.

INFORMACITTÀ CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA. PORTAVOCE DEL SINDACO, RAPPORTI CON IL CITTADINO E UFFICIO STAMPA CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI www.comune.torino.it/urp/ INFORMACITTÀ 2014 www.comune.torino.it/cartaqualita FINALITÀ DEL SERVIZIO L Informacittà

Dettagli

Report Studenti. Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/

Report Studenti. Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/ Report Studenti 5 Meeting Comenius Project «Green Building» Cava de Tirreni dal 31/03 al 05/04 2014 Coordinatore Prof.ssa Gianna Barrella Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Masi Durante il meeting in

Dettagli

Istituzioni e Territori

Istituzioni e Territori Istituzioni e Territori Obiettivo Ristrutturare l attuale offerta dei servizi ICT a supporto dell Area Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico attraverso la realizzazione di un quadro organico di interventi

Dettagli

Musei e dintorni: laboratori di cultura La didattica museale e del patrimonio

Musei e dintorni: laboratori di cultura La didattica museale e del patrimonio Realizzato con il contributo di Musei e dintorni: laboratori di cultura La didattica museale e del patrimonio 19 maggio 2011 Caos (Centro Arti Opificio Siri), Sala dell orologio - viale Campofregoso, 98

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI: TITOLI: 1) Laurea in Lettere ad indirizzo archeologico classico

CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI: TITOLI: 1) Laurea in Lettere ad indirizzo archeologico classico CURRICULUMVITAE DATI ANAGRAFICI: SIMONA MONTAGNANI nata a Siena il 24 Novembre 1967, domicilio in Firenze Via Pisana 799. Cellulare: 349/1280516 E.mail: info@simonamontagnani.it.web:www.simonamontagnani.it

Dettagli

PRO LOCO NOLA CITTÀ D ARTE - UFFICIO NOLANO DI INFORMAZIONE TURISTICA AVVISO DI SELEZIONE PER PROFILO DI INFORMATORE TURISTICO DELL AREA NOLANA

PRO LOCO NOLA CITTÀ D ARTE - UFFICIO NOLANO DI INFORMAZIONE TURISTICA AVVISO DI SELEZIONE PER PROFILO DI INFORMATORE TURISTICO DELL AREA NOLANA PRO LOCO NOLA CITTÀ D ARTE - UFFICIO NOLANO DI INFORMAZIONE TURISTICA AVVISO DI SELEZIONE PER PROFILO DI INFORMATORE TURISTICO DELL AREA NOLANA 1. OGGETTO Presso gli enti promotori sono aperte le iscrizioni

Dettagli

PROCEDURA PER LA DISCIPLINA DELL ISTITUTO DELL ACCESSO CIVICO AI SENSI DELL ART. 5 DEL D. LGS N. 33/2013

PROCEDURA PER LA DISCIPLINA DELL ISTITUTO DELL ACCESSO CIVICO AI SENSI DELL ART. 5 DEL D. LGS N. 33/2013 PROCEDURA PER LA DISCIPLINA DELL ISTITUTO DELL ACCESSO CIVICO AI SENSI DELL ART. 5 DEL D. LGS N. 33/2013 ART. 1 DEFINIZIONE DI ACCESSO CIVICO, AMBITO DI APPLICAZIONE E FINALITA L'accesso civico è il diritto

Dettagli

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Bandi di selezione per 150 giovani tirocinanti. Avviso del 7/10/2014

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Bandi di selezione per 150 giovani tirocinanti. Avviso del 7/10/2014 PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA Denominata Libero Consorzio Comunale ai sensi della L.R. n. 8/2014 Gabinetto del Presidente Ufficio Europa ed Interventi Comunitari Ministero dei beni e delle attività culturali

Dettagli

I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA

I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA Organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati

Dettagli

COMUNE DI COSTACCIARO COMUNE DI FOSSATO DI VICO COMUNE DI SIGILLO

COMUNE DI COSTACCIARO COMUNE DI FOSSATO DI VICO COMUNE DI SIGILLO AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA VENDITA DI TERRENI DI PROPRIETA COMUNALE INSERITI NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI - Annualità 2014 PREMESSO: - Che il Consiglio Comunale con Deliberazione

Dettagli

PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ

PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ 18 MARZO 2016 Antico Spedale del Bigallo Via del Bigallo

Dettagli

CITTADINANZA ATTIVA. Pianificazione Consapevole e Condivisa CONSULTAZIONE PUBBLICA

CITTADINANZA ATTIVA. Pianificazione Consapevole e Condivisa CONSULTAZIONE PUBBLICA COMUNE DI NOVOLI ASSESSORATO ALL URBANISTICA UFFICIO DEL PIANO Coord.Resp. Arch. Giuseppe Chiriatti PIANO URBANISTICO GENERALE URBANISTICA PARTECIPATA Per uno sviluppo condiviso del nostro Territorio A

Dettagli

Oggetto: Richiesta preventivo per visite guidate anno 2016 CIG: Z9D17F32FF

Oggetto: Richiesta preventivo per visite guidate anno 2016 CIG: Z9D17F32FF ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANT ANASTASIA 4 80048 - Sant Anastasia (NA) - Via Rosanea,29 tel/fax 0818930717 Cod. Mecc. NAIC8A600E C.F. 94203370633 e-mail : naic8a600e@istruzione.it indirizzi PEC : naic8a600e@pec.istruzione.it

Dettagli

Acquistinretepa - Menù di testata. Acquistinrete della Pubblica Amministrazione. Area di login

Acquistinretepa - Menù di testata. Acquistinrete della Pubblica Amministrazione. Area di login 1 di 5 07/04/2016 13:20 collegamento al menù di testata collegamento all"area di login collegamento al menù principale collegamento all"area di ricerca collegamento al contenuto collegamento al menù di

Dettagli

CANTIERI APERTI. Comunicazione e partecipazione amministrativa. Programma della manifestazione DIREZIONE GENERALE PER IL BILANCIO E

CANTIERI APERTI. Comunicazione e partecipazione amministrativa. Programma della manifestazione DIREZIONE GENERALE PER IL BILANCIO E CANTIERI APERTI Comunicazione e partecipazione amministrativa Programma della manifestazione MOLISE 13-15 MAGGIO Elefante antico, circa 700.000 anni fa, Museo del Paleolitico di Isernia DIREZIONE GENERALE

Dettagli

ART. 3 ART. 4 ART. 5 personale del candidato

ART. 3 ART. 4 ART. 5 personale del candidato BANDO DI CONCORSO PER IL RIMBORSO PARZIALE DELLE TASSE DI ISCRIZIONE AI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA ATTIVATI DA SAPIENZA - UNIVERSITA DI ROMA - RISERVATO A N. 10 UNITA DI PERSONALE UNIVERSITARIO DIPENDENTE

Dettagli

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE Da inviare al dirigente della REGIONE MARCHE SERVIZIO COMMERCIO FIERE E MERCATI e p.c. AL SINDACO DOVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE

Dettagli

: dieci anni di Piccoli Grandi Musei

: dieci anni di Piccoli Grandi Musei 2005-2014: dieci anni di Piccoli Grandi Musei Un programma di lungo periodo per la razionalizzazione, la valorizzazione e gestione in rete dell offerta culturale dei sistemi locali Network Sviluppo progetti

Dettagli

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano

Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano Unione degli Industriali di Napoli Centro Studi Un nuovo Management Plan per il sistema territoriale Archeologico Vesuviano ( Concept presentato all Unesco, Parigi, il 27 maggio 2011 ) Sito Archeologico

Dettagli

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari Spett.le Municipio Roma VII Piazza di Cinecittà, 11-00174 Roma Dott.ssa Susana Ana Maria Fantino Dott. Stefano Carlizza Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura Via dei Cerchi,

Dettagli

COMUNE DI VALLEDORIA Provincia di Sassari

COMUNE DI VALLEDORIA Provincia di Sassari COMUNE DI VALLEDORIA Provincia di Sassari Area Servizi Generali ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI TIPOLOGIA DI PROCEDIMENTI Denominazione e descrizione del procedimento Cambio di abitazione all`interno del comune

Dettagli

""# #! Direzione centrale I - Risorse strategiche e programmazione economico-finanziaria Servizio Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa

# #! Direzione centrale I - Risorse strategiche e programmazione economico-finanziaria Servizio Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa !"#$%&$'("#)*% %++"! ""# #! N. Codice Nucleo Titolo Costo totale specifico 1 1424 NAP_963_51_S03_M Realizzazione di un programma di riqualificazione urbana dell'area ospedaliera collinare della citta'

Dettagli

Regolamento Regionale n. 25 del 15 novembre 2011 Procedura telematica di cottimo fiduciario

Regolamento Regionale n. 25 del 15 novembre 2011 Procedura telematica di cottimo fiduciario Regolamento Regionale n. 25 del 15 novembre 2011 Procedura telematica di cottimo fiduciario Il cottimo fiduciario è una procedura negoziata in cui l acquisizione di beni e servizi o l esecuzione di lavori

Dettagli

ACCEDI AL SISTEMA F.A.Q. Area Download Help Desk Disservizi

ACCEDI AL SISTEMA F.A.Q. Area Download Help Desk Disservizi - ACCEDI AL SISTEMA F.A.Q. Area Download Help Desk Disservizi 1 / 13 AVVISO: Riattivazione Sistema CO Calabria 2 / 13 16/09/2015 - Si avvisa che dalle ore 17:10 del 16/09/2015 il servizio CO e' stato riattivato.

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

Iniziativa «Aperti per Voi» - Roma del Touring Club Italiano

Iniziativa «Aperti per Voi» - Roma del Touring Club Italiano Iniziativa «Aperti per Voi» - Roma del Touring Club Italiano Incontro con l Ufficio per le Aggregazioni laicali e le Confraternite Vicariato di Roma 24.02.2016 1 TCI è un Associazione privata, no profit,

Dettagli

COSP-CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER L ORIENTAMENTO ALLO STUDIO E ALLE PROFESSIONI

COSP-CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER L ORIENTAMENTO ALLO STUDIO E ALLE PROFESSIONI -CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER Newsletter orientamento UniMi Anno accademiico 2013--2014 Gentili Professori, Ai Presidi e ai Delegati per l orientamento segnaliamo le iniziative di orientamento promosse

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva Ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000

Dichiarazione sostitutiva Ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 Dichiarazione sostitutiva Ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 Il sottoscritto/la sottoscritta, in qualità di, della società, con sede in, capitale sociale euro, iscritta presso il Registro delle

Dettagli

UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI

UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI UN PROGETTO CULTURALE INTEGRATO PER LA CITTA DI PORTICI Il 3 ottobre 1839 con la cerimonia di inaugurazione della linea Napoli-Portici iniziava, in Italia, la storia delle ferrovie. 174 anni di storia

Dettagli

Classico, Linguistico, delle Scienze Umane

Classico, Linguistico, delle Scienze Umane MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO DI STATO EUGENIO MONTALE Classico, Linguistico, delle Scienze Umane Via di Bravetta,

Dettagli

Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori)

Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori) COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO LIBERO CONSORZIO COMUNALE TRAPANESE Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori) IL Comune di Castellammare

Dettagli

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione;

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO. lo Statuto Speciale per la Sardegna e le relative norme di attuazione; DETERMINAZIONE N. 1842 DEL 29.12.2015 Prot. n 20458 Oggetto: Riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali ai sensi della legge regionale 20 settembre 2006, n. 14 Norme in materia di beni

Dettagli

Prese Job Day Unito ck! agg_sett2016

Prese Job Day Unito ck! agg_sett2016 Presentazione Cv Check! 1 Job Day Unito MISSION promuovere l integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro Fornisce informazioni e strumenti utili agli studenti e ai laureati Facilita

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 246 del 09/11/2011

Decreto Dirigenziale n. 246 del 09/11/2011 Decreto Dirigenziale n. 246 del 09/11/2011 A.G.C. 17 Istr. Educ. Form. Prof. Pol. Giov.le del Forum Regionale Ormel Settore 5 Formazione professionale Oggetto dell'atto: SECONDA AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO

Dettagli

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME OGGETTO: PORTO DI POZZUOLI. Intervento urgente di ripristino

Dettagli

L ORGANIZZAZIONE ZONALE DI ASSOLOMBARDA per una presenza capillare sui 189 Comuni. 26 comuni 482 imprese 26.115 dipendenti

L ORGANIZZAZIONE ZONALE DI ASSOLOMBARDA per una presenza capillare sui 189 Comuni. 26 comuni 482 imprese 26.115 dipendenti LA COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI E IMPRESE PER LA SICUREZZA URBANA DELLE AREE PRODUTTIVE DEL SUD MILANO Paolo Maria Montalbetti Presidente di zona Sud Assolombarda 23 marzo 2007 L ORGANIZZAZIONE ZONALE

Dettagli

Centro Congressi Torino Incontra

Centro Congressi Torino Incontra Centro Congressi Torino Incontra INCONTRI Business to Business su Food & Beverage Un progetto di Organizzato con Cos è FoodMOOD? E un evento di incontri professionali voluto dalla Camera di commercio di

Dettagli

COMUNE DI FASANO STAGE 2006 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO

COMUNE DI FASANO STAGE 2006 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO COMUNE DI FASANO STAGE 2006 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO TESI FINALE DI Valenti Maria Antonietta 1 LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO La piena riuscita di un evento culturale o di un

Dettagli

LA PARTECIPAZIONE NEI PROCESSI DI PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO

LA PARTECIPAZIONE NEI PROCESSI DI PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO INU Istituto Nazionale di Urbanistica - sezione Sicilia con la collaborazione delle Commissioni Nazionali "Paesaggio" e "Partecipazione Convegno Regionale, Ragusa 29 giugno 2012 LA PARTECIPAZIONE NEI PROCESSI

Dettagli

UFFICIO EUROPA. COMUNE DI PALUDI Provincia di Cosenza. Servizio Area n.4- Vigilanza- Servizi al cittadino

UFFICIO EUROPA. COMUNE DI PALUDI Provincia di Cosenza. Servizio Area n.4- Vigilanza- Servizi al cittadino COMUNE DI PALUDI Provincia di Cosenza UFFICIO EUROPA Servizio Area n.4- Vigilanza- Servizi al cittadino ID SCHEDA: 06042016- sez. Enti ed Istituzioni Bandi e avvisi di gara regionali 2016 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO

AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO (ANSA) BENEVENTO, 26 MAGGIO Pubblicaillumianzione.it è stato detto durante i lavori è un portale di servizio rivolto a tutti i soggetti che a vario

Dettagli

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della regione Campania Loro Sedi

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della regione Campania Loro Sedi Prot.AOODRCA. Uff.Dir. N. 4016/U Napoli, 22 aprile 2015 Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della regione Campania Loro Sedi Oggetto: XXIX edizione di Futuro Remoto LE FRONTIERE

Dettagli

Altro. c1) Recapiti telefonici del responsabile del procedimento. 0917071455

Altro. c1) Recapiti telefonici del responsabile del procedimento. 0917071455 PRESIDENZA / Assessorato regionale dei beni culturali e ASSESSORATO: dell'identità siciliana DIPARTIMENTO/UFFICIO SPECIALE/UFFICIO: Beni culturali e dell'identità siciliana-servizio Soprintendenza beni

Dettagli

Il reference sulla narrativa, strumenti per rispondere alle domande degli utenti. Milano, 18 e 19 aprile 2016 (lunedì e martedì)

Il reference sulla narrativa, strumenti per rispondere alle domande degli utenti. Milano, 18 e 19 aprile 2016 (lunedì e martedì) Corso di aggiornamento per bibliotecari Il reference sulla narrativa, strumenti per rispondere alle domande degli utenti Milano, 18 e 19 aprile 2016 (lunedì e martedì) Codice corso GCU 6004/BI Pagina 1

Dettagli

MiBACT E MIUR per ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO UNA NUOVA OPPORTUNITA PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI

MiBACT E MIUR per ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO UNA NUOVA OPPORTUNITA PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI MiBACT E MIUR per ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO UNA NUOVA OPPORTUNITA PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il rafforzamento della relazione tra scuola

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 51 del 23/02/2016

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. N. 51 del 23/02/2016 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 51 del 23/02/2016 OGGETTO: APPROVAZIONE EVENTO ESPOSITIVO ATRIO DEL PALAZZO COMUNALE A CURA DELL'ASSOCIAZIONE ARTISTICO-CULTURALE RITROVARTE DI NICHELINO. CONCESSIONE

Dettagli

Relazione di monitoraggio mensile

Relazione di monitoraggio mensile Relazione di monitoraggio mensile Della Rete Informagiovani del Comune di Napoli effettuata nell ambito dei progetti: Coordinamento e progettazione esecutiva Rete Informagiovani Piano di comunicazione

Dettagli

GUIDE TURISTICHE PER LA VALLE DEI SEGNI

GUIDE TURISTICHE PER LA VALLE DEI SEGNI GUIDE TURISTICHE PER LA VALLE DEI SEGNI CORSO PROPEDEUTICO ALLA PREPARAZIONE DELL ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DELL ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA DELLA PROVINCIA

Dettagli

SETTORE SERVIZI FINANZIARI

SETTORE SERVIZI FINANZIARI SETTORE SERVIZI FINANZIARI RESPONSABILE NIEDDU ANTONIA PROGRAMMA BILANCIO N. 1 PROGRAMMA SCHEDA N. 1 DESCRIZIONE OBIETTIVO Gestione funzioni di sostituto d imposta fiscale e previdenziale PROGETTO DA RRP

Dettagli

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 22 APRILE 2016

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 22 APRILE 2016 Regione del Veneto Azienda Ulss 16 di Padova AVVISO INTERNO PER LA MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA PER L ASSEGNAZIONE PRESSO IL SERVIZIO MORTUARIO OSPEDALIERO DELL ULSS 16 SEDE DI PIOVE DI SACCO OSPEDALE

Dettagli

Pianificazione Urbanistica Partecipata

Pianificazione Urbanistica Partecipata Pianificazione Urbanistica Partecipata L Amministrazione comunale di Mattinata ha avviato le procedure per la formazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) che, ai sensi della Legge Regionale n 20/2001,

Dettagli

LUCCA 2012 Villaggio Solidale

LUCCA 2012 Villaggio Solidale LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con 10.500 presenze nella scorsa edizione e 50 eventi tematici, ha fatto evolvere

Dettagli

ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO

ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AVVISO A MANIFESTARE INTERESSE PER L AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ARTICOLO 45 BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, DELLA GESTIONE DI LOCALI COMMERCIALI-TURISTICI

Dettagli

Ministero dell' Istruzione, dell'università e della Ricerca

Ministero dell' Istruzione, dell'università e della Ricerca MIUR - Ministero dell'istruzione dell'università e della Ricerca AOODGSC - Direzione Generale per lo Studente, l'integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione REG ISTRO UFFICIALE Pro!. n. 0006871-24/

Dettagli

La giustizia e il reato nell Italia unita attraverso i fascicoli dei processi penali

La giustizia e il reato nell Italia unita attraverso i fascicoli dei processi penali Archivio di Stato di Perugia Bando di concorso Lo Stato siamo noi Nell ambito del progetto Lo Stato siamo noi ( www.provincia.perugia.it), promosso dalla Provincia di Perugia, è indetto un concorso, organizzato

Dettagli

[A] Investimento in infrastrutture

[A] Investimento in infrastrutture Ref. Ares(2016)3174429-04/07/2016 IT ALLEGATO I "ALLEGATO I [A] Investimento in infrastrutture 1. Titolo del progetto: "Progetto Pompei per la tutela e la valorizzazione dell'area archeologica di Pompei"

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE IN MATERIA DI ANTICORRUZIONE E ANTIMAFIA PER I COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROMA

BANDO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE IN MATERIA DI ANTICORRUZIONE E ANTIMAFIA PER I COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROMA BANDO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE IN MATERIA DI ANTICORRUZIONE E ANTIMAFIA PER I COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROMA (con esclusione di Roma Capitale), FROSINONE, LATINA, RIETI E VITERBO CODICI

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

LA PROGETTUALITA' DELLA PROVINCIA DI PERUGIA

LA PROGETTUALITA' DELLA PROVINCIA DI PERUGIA LA PROGETTUALITA' DELLA PROVINCIA DI PERUGIA 1) Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale (SUA) Convenzionamento della Provincia di Perugia con i Comuni interessati per esercitare le funzioni di predisposizione

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/166 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/166 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2013/166 O G G E T T O Concessione patrocinio e uso gratuito della Sala Flumina presso il Museo dei Grandi Fiumi alla UISP per la

Dettagli

"CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto "

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto Modello Dich./ natatorio Al Comune di Monza "CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto " Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Rep. N. 81 CONTRATTO PER I LAVORI DI PULIZIA STRADE COMUNALI, MANUTENZIONE VERDE SUL TERRITORIO COMUNALE,

REPUBBLICA ITALIANA Rep. N. 81 CONTRATTO PER I LAVORI DI PULIZIA STRADE COMUNALI, MANUTENZIONE VERDE SUL TERRITORIO COMUNALE, REPUBBLICA ITALIANA Rep. N. 81 COMUNE DI CASTRO PROVINCIA DI BERGAMO CONTRATTO PER I LAVORI DI PULIZIA STRADE COMUNALI, MANUTENZIONE VERDE SUL TERRITORIO COMUNALE, PULIZIA CIMITERO DEL COMUNE DI CASTRO,

Dettagli

UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 7 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 7 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Delibera n. 983 del 03/09/2015 REGIONE DEL VENETO UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 7 PIEVE DI SOLIGO DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE L`anno duemilaquindici, il giorno tre del mese di Settembre Il Direttore

Dettagli

PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO

PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO Arch. Erminia Sciacchitano Direzione Generale Ministero per i beni e le attività

Dettagli

Dune da salvare, la Commissione europea in ispezione nei giorni scorsi in Terra di Lavoro Pubblicato in data 27/02/2011 da: Il Corriere di Caserta

Dune da salvare, la Commissione europea in ispezione nei giorni scorsi in Terra di Lavoro Pubblicato in data 27/02/2011 da: Il Corriere di Caserta ARTICOLI PUBBLICATI SU QUOTIDIANI Litorale Domizio, funzionari europei in visita a Caserta Pubblicato in data 27/02/2011 da: Corriere del Mezzogiorno. Dune da salvare, la Commissione europea in ispezione

Dettagli

Agenda 21 un sistema rete

Agenda 21 un sistema rete Agenda 21 un sistema rete Accordo Volontario tra l azienda Galvanica Nobili ed il Comune di Modena - Assessorato Politiche Ambientali - per la realizzazione di azioni dell Agenda 21 locale. Il Legale rappresentante

Dettagli

IL PIANO D AZIONE NAZIONALE GPP E IL

IL PIANO D AZIONE NAZIONALE GPP E IL IL PIANO D AZIONE NAZIONALE GPP E IL COLLEGATO AMBIENTALE Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce della legge 221/2015 Roma 23 febbraio 2016 Auditorium del Ministero Ambiente

Dettagli

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 28 giugno 2012 RAE 2011 Target PdC PSR Veneto Beneficiari potenziali beneficiari Portatori d interesse Collettività cittadinanza della regione 1 Sistemi Informativi

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 89 DEL 5 AGOSTO 2015 O G G E T T O ADESIONE ALL INIZIATIVA NOCI CITTA CARDIOPROTETTA TRAMITE ATTO DI DONAZIONE.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 89 DEL 5 AGOSTO 2015 O G G E T T O ADESIONE ALL INIZIATIVA NOCI CITTA CARDIOPROTETTA TRAMITE ATTO DI DONAZIONE. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 89 DEL 5 AGOSTO 2015 O G G E T T O ADESIONE ALL INIZIATIVA NOCI CITTA CARDIOPROTETTA TRAMITE ATTO DI DONAZIONE. L anno duemilaquindici il giorno cinque del mese di

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 314 DEL 13/04/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 314 DEL 13/04/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 314 DEL 13/04/2016 OGGETTO: AGGIUDICAZIONE PUBBLICAZIONE INSERZIONI SU ELENCHI CARTACEI

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Processo Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO

Dettagli

Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio

Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio MISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di: Milano, Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Pavia. Sondrio e Varese. PALAZZO ARESE

Dettagli

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Circolare n 13/15 Torino, 25/02/2015 Sezione Cultura IL CRAL VI INVITA AD UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Milano celebra il genio di Leonardo con una Mostra allestita a Palazzo Reale in contemporanea

Dettagli

Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p.

Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p. Gare e appalti 2 Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p. 7 Standard dei servizi offerti p. 8

Dettagli

REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE Allegato n.1 REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE AVVISO PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO INTEGRATIVO DI ASPIRANTI ALLA NOMINA A DIRETTORE AMMINISTRATIVO DELLE AZIENDE SANITARIE E DEGLI ENTI PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI

Dettagli

COMUNE DI BITONTO (PROVINCIA DI BARI)

COMUNE DI BITONTO (PROVINCIA DI BARI) COMUNE DI BITONTO (PROVINCIA DI BARI) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL DIRITTO RICONOSCIUTO AI CITTADINI ALL INFORMAZIONE E ALLA PARTECIPAZIONE ALLA GESTIONE DELLA VITA DEMOCRATICA DELLA COMUNITA MEDIANTE

Dettagli

Il Contratto di Lago per la valorizzazione del territorio 10/02/2016

Il Contratto di Lago per la valorizzazione del territorio 10/02/2016 Il Contratto di Lago per la valorizzazione del territorio 10/02/2016 VALORIZZAZIONE INTEGRATA, COORDINATA E SOSTENIBILE delle risorse ambientali, culturali e turistiche a livello di bacino e di sistema

Dettagli

RELAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO 2014

RELAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO 2014 RELAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO 2014 Febbraio - Partecipazione alla fiera EcoCasa presso l'ente fieristico di Bassano; Febbraio - Organizzazione del corso base per progettisti a Bassano con

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO TERME VIGLIATORE VIALE DELLE TERME, 5 98050 TERME VIGLIATORE ( ME ) TEL. 090/9781254 Fax 090/9783472 Sito web www.ictermevigliatore.it Codice Meccanografico MEIC85700X C.F. 83001910831

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL REGIONE VALLE D'AOSTA

LEGGE REGIONALE N. 15 DEL REGIONE VALLE D'AOSTA LEGGE REGIONALE N. 15 DEL 14-07-2000 REGIONE VALLE D'AOSTA Nuova disciplina delle manifestazioni fieristiche. Abrogazione della legge regionale 16 febbraio 1995, n. 6 Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA

Dettagli

COLLEGAMENTO TRA TANGENZIALE DI NAPOLI (VIA CAMPANA), RETE VIARIA COSTIERA E PORTO DI POZZUOLI INTERVENTO N. C11 - II LOTTO

COLLEGAMENTO TRA TANGENZIALE DI NAPOLI (VIA CAMPANA), RETE VIARIA COSTIERA E PORTO DI POZZUOLI INTERVENTO N. C11 - II LOTTO COLLEGAMENTO TRA TANGENZIALE DI NAPOLI (VIA CAMPANA), RETE VIARIA COSTIERA E PORTO DI POZZUOLI INTERVENTO N. C11 - II LOTTO GALLERIE SVINCOLO DI MONTE SVINCOLO DI VALLE 1 stralcio 2 stralcio PLANIMETRIA

Dettagli

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA PER GLI ANNI 2014-2016 (P.T.T.I.)

PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA PER GLI ANNI 2014-2016 (P.T.T.I.) PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA PER GLI ANNI 2014-2016 (P.T.T.I.) DELLA SOCIETA ACSEL S.p.A. Predisposto dal Responsabile per la Trasparenza Adottato dal Consiglio di Amministrazione

Dettagli

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI

ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI TIPOLOGIA DI PROCEDIMENTI Denominazione del procedimento Nuova apertura attività di agriturismo Riferimenti normativi 2013 Disciplina regionale dell'agriturismo, ittiturismo e pesca turismo. Disposizioni

Dettagli

DENOMINAZIONE INTERVENTO

DENOMINAZIONE INTERVENTO PROGETTO INTEGRATO TERRITORIALE PROVINCIA DI IMPERIA: " Sistema difensivo nella storia del Ponente Ligure" COMUNE DI VENTIMIGLIA 2014 Forte dell' annunziata: restauro e rifunzionalizzazione - opere di

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA PER IL MASTER IN HUMAN RESOURCES MANAGEMENT

OFFERTA FORMATIVA PER IL MASTER IN HUMAN RESOURCES MANAGEMENT OFFERTA FORMATIVA PER IL MASTER IN HUMAN RESOURCES MANAGEMENT SVILUPPO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE TIME VISION Nata nel 2001, TIME VISION è: AGENZIA FORMATIVA accreditata in Regione Campania

Dettagli

L avventura continua Il progetto del comune di Piacenza

L avventura continua Il progetto del comune di Piacenza LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 L avventura continua Il progetto del comune

Dettagli

Programma di incentivazione per progetti educativi in ambiente scolastico: tennistavolo per la Scuola. Bando Selezione domande

Programma di incentivazione per progetti educativi in ambiente scolastico: tennistavolo per la Scuola. Bando Selezione domande Programma di incentivazione per progetti educativi in ambiente scolastico: tennistavolo per la Scuola. Bando Selezione domande Dedicato alle Associazioni e Società Sportive del territorio del Comitato

Dettagli

un progetto Yes I Code Scrl P.IVA

un progetto Yes I Code Scrl P.IVA un progetto Yes I Code Scrl P.IVA 12381731004 www.yesicode.it info@yesicode.it +39 0776-193058 è la mobile app che permette alla Pubblica Amministrazione di inviare messaggi, comunicati, news e informazioni

Dettagli

Re-tour nei Campi Flegrei.

Re-tour nei Campi Flegrei. nei Campi Flegrei. un Itinerario in cantiere IDEA FORZA: 1) Strutturazione di un itinerario di visita architettonico - archeologico - paesistico di valenza internazionale, costituito da alcuni grandi poli

Dettagli

A CHI RIVOLGERSI PER

A CHI RIVOLGERSI PER A Accompagnatore turistico : Provincia, Settore Turismo Affittacamere : Provincia, Settore Turismo Agenzia viaggi : Provincia, Settore Turismo Agevolazioni regionali per il turismo : Regione, Sezione Turismo

Dettagli

MECC. N /091 Doc. n. 94/14 CITTÀ DI TORINO CIRC. 8 - SAN SALVARIO - CAVORETTO - BORGO PO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

MECC. N /091 Doc. n. 94/14 CITTÀ DI TORINO CIRC. 8 - SAN SALVARIO - CAVORETTO - BORGO PO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE MECC. N. 2014 06569/091 Doc. n. 94/14 CITTÀ DI TORINO CIRC. 8 - SAN SALVARIO - CAVORETTO - BORGO PO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE C.8 - ART. 42 COMMA 3 - ATTIVITA' DI PROMOZIONE COMMERCIALE.

Dettagli

Kainua Gli Etruschi Rivivono a Marzabotto

Kainua Gli Etruschi Rivivono a Marzabotto Venerdì 24 giugno 2011 Aspettando Kainua Serata in musica in attesa del ritorno degli etruschi ORE 19. Apertura degli stand gastronomici. ORE 21 Balli montanari con: "Associazione della Furlana". Kainua

Dettagli

Determinazione n. 414 adottata dal Dirigente Area Economia Locale in data 7 agosto 2013

Determinazione n. 414 adottata dal Dirigente Area Economia Locale in data 7 agosto 2013 DETERMINAZIONE N. 414 ADOTTATA DAL DIRIGENTE AREA ECONOMIA LOCALE IN DATA 7 AGOSTO 2013 COMPARTECIPAZIONE CAMERALE ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO NOTTE BIANCA AD ALBINIA DETERMINAZIONI (CUP G33J13000870003)

Dettagli

Prot. n. Roma, lì 18 gennaio 2008

Prot. n. Roma, lì 18 gennaio 2008 Prot. n. Roma, lì 18 gennaio 2008 Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria P.zza Verdi, 16 90138 PALERMO (fax 091.581683) Ministero per l Ambiente e la Tutela del Territorio

Dettagli

VILLA BAGATTI VALSECCHI di VAREDO

VILLA BAGATTI VALSECCHI di VAREDO VILLA BAGATTI VALSECCHI di VAREDO Operazione volta alla salvaguardia di Villa Bagatti Valsecchi attraverso l organizzazione di due mostre, la prima di PITTURA e la seconda di SCULTURA, che potranno consentire

Dettagli

CULTURA 9.607, , , , ,7. statali per provincia, tipologia, visitatori ed introiti lordi (valori in euro) - Anno 2007

CULTURA 9.607, , , , ,7. statali per provincia, tipologia, visitatori ed introiti lordi (valori in euro) - Anno 2007 8 CULTURA Istituti statali d'antichità e d'arte e Circuiti museali statali In Liguria gli Istituti statali d'antichità e d'arte e i relativi Circuiti museali risultano scarsamente frequentati: nel 2007

Dettagli

Dichiarazione Sostitutiva ATI

Dichiarazione Sostitutiva ATI Ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 Dichiarazione Sostitutiva ATI Il sottoscritto/la sottoscritta, in qualità di, con sede in sociale euro, iscritta presso il Registro delle Imprese della Camera

Dettagli