OUA, E' UN PASTICCIO ALTRO CHE RIFORMA EPOCALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OUA, E' UN PASTICCIO ALTRO CHE RIFORMA EPOCALE"

Transcript

1 ANSA Taglio Tribunali, avvocati pronti a nuovo sciopero OUA, E' UN PASTICCIO ALTRO CHE RIFORMA EPOCALE ROMA, 6 LUG - Dopo le critiche del ministro della Giustizia al loro sciopero contro i tagli ai tribunali, gli avvocati rilanciano. Hanno gia' convocato un'assemblea nazionale degli ordini e delle associazioni forensi per il 13 luglio a Roma e 'in quella sede -annuncia il presidente dell'organismo unitario dell'avvocatura Maurizio De Tilla- decideremo le prossime forti iniziative di protesta, tra queste, la proclamazione di una astensione ulteriore dalle udienze'. 'Ora è rivolta e le responsabilità sono chiare- dice De Tilla, respingendo la convinzione del ministro che gli avvocati abbiano un pregiudizio- In questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione; si è volutamente respinto il dialogo nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessità di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato è questa misura draconiana, senza razionalità che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare 'immagine' nell'immediato'. 'Un pasticcio - conclude de Tilla - altro che una riforma epocale'. (ANSA).

2 ADNKRONOS OUA a Severino, sbagliato taglio di 1000 uffici giudiziari 13 LUGLIO A ROMA ASSEMBLEA NAZIONALE PER DECIDERE INIZIATIVE PROTESTA Roma, 6 lug. (Adnkronos) - Si e' tenuta oggi l'assemblea dell'organismo Unitario dell'avvocatura (Oua). Nel corso dei lavori, spiega una nota, si e' tracciato un bilancio delle iniziative in corso contro la 'rottamazione della giustizia', la chiusura di 1000 uffici giudiziari e l'aggressione alla professione forense. Decisa la convocazione di un'assemblea nazionale degli ordini e delle 'Ora e' rivolta e le responsabilita' sono chiare -afferma Maurizio de Tilla, presidente Oua, replicando al Guardasigilli Paola Severino- in questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione, una segretezza ingiustificata, a senso unico, e quella si' 'pregiudiziale' e pregiudizievole nei confronti di chi opera in prima linea nel sistema-giustizia'. Si e' volutamente respinto il dialogo -continua de Tilla- nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessita' di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato e' questa misura draconiana, senza razionalita' che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare 'immagine'nell'immediato. Una scelta senza logica di futuro ed emergenziale'. 'Si chiudono sedi distaccate, tribunali, procure e uffici di giudici di pace che funzionano -sottolinea ancora il presidente dell'oua- spesso unici presidi di sicurezza e legalita' in zone con forte peso della criminalita' organizzata e frequentemente unici servizi presenti dello Stato (isole e zone con una rete viaria inefficiente). In piu' il provvedimento e' viziato per eccesso di delega, come per esempio per l'istituzione del Tribunale di Napoli Sud. Per questa ragione non mancheremo di ricorrere anche in sede giudiziaria e alla Consulta per evidente incostituzionalita''. 'Un pasticcio -rimarca de Tilla- altro che una riforma epocale come dice il Ministro e come replicano anche molti giornalisti che si rifiutano di prendere in questi mesi. Per tutte queste ragioni, l'oua ha deciso oggi di convocare per il 13 luglio un'assemblea nazionale dell'avvocatura e in quella sede decideremo le astensione ulteriore dalle udienze'. 'Non finisce qui -avverte de Tilla- in tutta Italia cittadini e sindaci sono schierati a fianco degli avvocati. E' una scelta di campo, a tutela della giustizia pubblica per una riforma efficace e reale del sistema, non per la sua rottamazione'.

3 AGI OUA a Severino: tagli sbagliati, ora è rivolta (AGI) - Roma, 6 lug. - "Ora e' rivolta e le responsabilita' sono chiare. In questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione, una segretezza ingiustificata, a senso unico, e quella si' pregiudiziale e pregiudizievole nei confronti di chi opera in prima linea nel sistema giustizia". Maurizio De Tilla, presidente del'organismo unitario dell'avvocatura, replica cosi' al ministro Severino, che aveva criticato lo sciopero dell avvocatura accusando la categoria di aver assunto una posizione pregiudiziale. Si e' tenuta oggi l'assemblea dell'oua, servita a tracciare un bilancio delle iniziative in corso "contro la rottamazione della giustizia, la chiusura di 1000 uffici giudiziari e l'aggressione alla professione forense". Decisa la convocazione di un assemblea nazionale degli ordini e delle Si e' volutamente respinto il dialogo - accusa De Tilla - nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessita' di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato e' questa misura draconiana, senza razionalita' che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare immagine nell'immediato. Una scelta senza logica di futuro ed emergenziale. Si chiudono sedi distaccate, tribunali, procure e uffici di giudici di pace che funzionano, spesso unici presidi di sicurezza e legalita' in zone con forte peso della criminalita' organizzata e frequentemente unici servizi presenti dello Stato". Nell'assemblea del 13 verranno decise le prossime "forti iniziative di protesta": tra queste, la proclamazione di una astensione ulteriore dalle udienze.

4 TM NEWS Giustizia/ Oua: Non riforma epocale ma un pasticcio, ora rivolta 13 luglio assemblea nazionale per decidere iniziative protesta Roma, 6 lug. (TMNews) - Non una riforma epocale ma un pasticcio. Gli avvocati restano sul piede di guerra per la riorganizzazione della giustizia varata dal consiglio dei ministri e presentata oggi dal ministro Severino. Oggi si è svolta l`assemblea dell`organismo Unitario dell`avvocatura (Oua). Nel corso dei lavori si è tracciato un bilancio delle iniziative in corso contro la "rottamazione" della giustizia, la chiusura di 1000 uffici giudiziari e l`aggressione alla professione forense. Decisa la convocazione di un`assemblea nazionale degli ordini e delle Alla fine dell`assise, Maurizio de Tilla, presidente Oua, ha replicato al ministro Severino, che aveva criticato lo sciopero dell`avvocatura accusando la categoria di aver assunto una 'posizione così pregiudiziale': "Ora è rivolta e le responsabilità sono chiare. In questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione, una segretezza ingiustificata, a senso unico, e quella sì 'pregiudiziale' e pregiudizievole nei confronti di chi opera in prima linea nel sistema-giustizia". Si è volutamente respinto il dialogo nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessità di razionalizzare la geografia giudiziaria - ha aggiunto De Tilla -. Il risultato è questa misura draconiana, senza razionalità che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare immagine nell`immediato". Secondo il presidente dell'oua quella del governo è "una scelta senza logica di futuro ed emergenziale. Si chiudono sedi distaccate, tribunali, procure e uffici di giudici di pace che funzionano, spesso unici presidi di sicurezza e legalità in zone con forte peso della criminalità organizzata e frequentemente unici servizi presenti dello Stato (isole e zone con una rete viaria inefficiente). In più il provvedimento è viziato per eccesso di delega, come per esempio per l`istituzione del Tribunale di Napoli Sud. Per questa ragione non mancheremo di ricorrere anche in sede giudiziaria e alla Consulta per evidente incostituzionalità". "Un pasticcio - conclude de Tilla - altro che una riforma epocale come dice il Ministro e come replicano anche molti giornalisti che si rifiutano di prendere in questi mesi. Per tutte queste ragioni, l`oua ha deciso oggi di convocare per il 13 luglio un`assemblea nazionale dell`avvocatura e in quella sede decideremo le astensione ulteriore dalle udienze. Non finisce qui, in tutta Italia cittadini e sindaci sono schierati a fianco degli avvocati. È una scelta di campo, a tutela della giustizia pubblica per una riforma efficace e reale del sistema, non per la sua rottamazione".

5 DIRE De Tilla (OUA): un pasticcio altro che riforma epocale ORA E' RIVOLTA, IL 13 LUGLIO ASSEMBLEA NAZIONALE Si e' tenuta oggi l'assemblea dell'organismo unitario dell'avvocatura (Oua). Nel corso dei lavori si e' tracciato un bilancio delle iniziative in corso contro la 'rottamazione' della giustizia, la chiusura di 1000 uffici giudiziari e l'aggressione alla professione forense. Decisa la convocazione di un'assemblea nazionale degli ordini e delle Alla fine dell'assise, Maurizio de Tilla, presidente Oua, replica al ministro Severino, che aveva criticato lo sciopero dell'avvocatura accusando la categoria di aver assunto una 'posizione cosi' pregiudiziale': "Ora e' rivolta e le responsabilita' sono chiare. In questi mesi hanno nascosto il provvedimento agli addetti ai lavori, mentre si filtravano i contenuti ai mezzi di informazione, una segretezza ingiustificata, a senso unico, e quella si' 'pregiudiziale' e pregiudizievole nei confronti di chi opera in prima linea nel sistema-giustizia". DIRE) Roma, 6 lug. - "Si e' volutamente respinto il dialogo- continuanonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessita' di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato e' questa misura draconiana, senza razionalita' che non guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare 'immagine' nell'immediato. Una scelta senza logica di futuro ed emergenziale. Si chiudono sedi distaccate, tribunali, procure e uffici di giudici di pace che funzionano, spesso unici presidi di sicurezza e legalita' in zone con forte peso della criminalita' organizzata e frequentemente unici servizi presenti dello Stato (isole e zone con una rete viaria inefficiente). In piu' il provvedimento e' viziato per eccesso di delega, come per esempio per l'istituzione del Tribunale di Napoli Sud. Per questa ragione non mancheremo di ricorrere anche in sede giudiziaria e alla Consulta per evidente incostituzionalita'". "Un pasticcio- conclude de Tilla- altro che una riforma epocale come dice il ministro e come replicano anche molti giornalisti che si rifiutano di prendere in questi mesi. Per tutte queste ragioni, l'oua ha deciso oggi di convocare per il 13 luglio un'assemblea nazionale dell'avvocatura e in quella sede decideremo le astensione ulteriore dalle udienze. Non finisce qui, in tutta Italia cittadini e sindaci sono schierati a fianco degli avvocati. È una scelta di campo, a tutela della giustizia pubblica per una riforma efficace e reale del sistema, non per la sua rottamazione". Si e' volutamente respinto il dialogo- continua- nonostante fossimo tutti disponibili a discutere, coscienti della necessita' di razionalizzare la geografia giudiziaria. Il risultato e' questa misura draconiana, senza razionalita' che non

6 guarda al medio e lungo termine, ma solo a fare 'immagine' nell'immediato. Una scelta senza logica di futuro ed emergenziale. Si chiudono sedi distaccate, tribunali, procure e uffici di giudici di pace che funzionano, spesso unici presidi di sicurezza e legalita' in zone con forte peso della criminalita' organizzata e frequentemente unici servizi presenti dello Stato (isole e zone con una rete viaria inefficiente). In piu' il provvedimento e' viziato per eccesso di delega, come per esempio per l'istituzione del Tribunale di Napoli Sud. Per questa ragione non mancheremo di ricorrere anche in sede giudiziaria e alla Consulta per evidente incostituzionalita'". "Un pasticcio- conclude de Tilla- altro che una riforma epocale come dice il ministro e come replicano anche molti giornalisti che si rifiutano di prendere in questi mesi. Per tutte queste ragioni, l'oua ha deciso oggi di convocare per il 13 luglio un'assemblea nazionale dell'avvocatura e in quella sede decideremo le astensione ulteriore dalle udienze. Non finisce qui, in tutta Italia cittadini e sindaci sono schierati a fianco degli avvocati. È una scelta di campo, a tutela della giustizia pubblica per una riforma efficace e reale del sistema, non per la sua rottamazione".

ANSA. Avvocati: Mirella Casiello nuova presidente Oua. Dialogo aperto su riforme, politiche sostegno a giovani

ANSA. Avvocati: Mirella Casiello nuova presidente Oua. Dialogo aperto su riforme, politiche sostegno a giovani ANSA Avvocati: Mirella Casiello nuova presidente Oua Dialogo aperto su riforme, politiche sostegno a giovani (ANSA) - ROMA, 31 OTT - Mirella Casiello, 46 anni, è stata eletta a grande maggioranza nuovo

Dettagli

ANSA. Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile

ANSA. Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile ANSA Giustizia: Oua a Letta, ottimistiche previsioni su civile (ANSA) - ROMA, 30 SET - "Con il premier Letta siamo d' accordo su una cosa importante: il Paese ha bisogno di interventi sulla giustizia a

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014

RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014 RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014 4 FEBBRAIO 2014 PAGINA 21 Rassegna Stampa Primo semestre 2014 Pagina 83 4 FEBBRAIO 2014 PAGINA 21 Rassegna Stampa Primo semestre 2014 Pagina 84 4 FEBBRAIO 2014 PAGINA

Dettagli

SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO

SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO (ANSA) - ROMA, 24 GIU - Anche i medici domani aderiscono allo sciopero generale nazionale della Cgil, per l'intero turno di lavoro insieme a

Dettagli

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali SETTORE AVVOCATI Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici

Dettagli

ZCZC AGI CRO 0 R01 /

ZCZC AGI CRO 0 R01 / AGI2648 3 CRO 0 R01 / SICUREZZA: ALFANO, NEL DL NORME CONTRO LA MAFIA = (AGI) - Napoli, 21 mag. - Il decreto legge sulla sicurezza contiene "norme contro la mafia che entreranno in vigore nell'anniversario

Dettagli

Natuzzi: nel piano industriale oltre 1.700 esuberi

Natuzzi: nel piano industriale oltre 1.700 esuberi Natuzzi: nel piano industriale oltre 1.700 esuberi 01 Luglio 2013-16:59 (ASCA) - Roma, 1 lug - La Feneal Uil rende noto che la Natuzzi, azienda capofila dell'arredamento in Italia, ha presentato oggi il

Dettagli

Il CONSIGLIO dell ORDINE degli AVVOCATI di TERAMO

Il CONSIGLIO dell ORDINE degli AVVOCATI di TERAMO Il CONSIGLIO dell ORDINE degli AVVOCATI di TERAMO nella seduta del giorno 17 luglio 2012 PREMESSO Sin dall istituzione del Giudice Unico il Tribunale di Teramo ha annoverato nel proprio circondario due

Dettagli

Camera Penale di Firenze

Camera Penale di Firenze Camera Penale di Firenze Il Presidente Al Signor Presidente dell Ordine degli Avvocati di Firenze via e.mail a: segreteria@ordineavvocatifirenze.eu presidenza@ordineavvocatifirenze.eu a mezzo fax al n.

Dettagli

Revisione delle circoscrizioni giudiziarie

Revisione delle circoscrizioni giudiziarie Legge 14 settembre 2011 n. 148, di conversione con modificazioni del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138 sulla Revisione delle circoscrizioni giudiziarie Roma, 5 luglio 2012 Attuale geografia giudiziaria

Dettagli

L Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!

L Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!! C O M U N I C A T O S T A M P A L Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!! Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Nola, con delibera del 4 febbraio scorso, ha aderito all

Dettagli

Processo civile telematico Stato dell arte

Processo civile telematico Stato dell arte Processo civile telematico Stato dell arte Dati al 31 gennaio 2016 Dipartimento dell Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi Depositi telematici da parte di avvocati e professionisti Da

Dettagli

Processo civile telematico Stato dell arte

Processo civile telematico Stato dell arte Processo civile telematico Stato dell arte Dati al 31 marzo 2016 Dipartimento dell Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi Depositi telematici da parte di avvocati e professionisti Da aprile

Dettagli

Processo civile telematico Stato dell arte

Processo civile telematico Stato dell arte Processo civile telematico Stato dell arte Dati al 30 giugno 2016 Dipartimento dell Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi Depositi telematici da parte di avvocati e professionisti Da

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI LUIGI LAVIANO Avv. Luigi LAVIANO Nato a Melfi il 05 novembre 1969 Residente in Rapolla alla Contrada Marciano, s.n.c. Indirizzo studio professionale: Lavello - Via Giovanni

Dettagli

04/04/2017 La Stampa - Nazionale Giovani disoccupati in calo al 35% ma aumenta il numero degli inattivi

04/04/2017 La Stampa - Nazionale Giovani disoccupati in calo al 35% ma aumenta il numero degli inattivi AGI 04 aprile 2017 INDICE AGI 04/04/2017 Corriere della Sera - Nazionale Calano i giovani disoccupati 04/04/2017 La Repubblica - Nazionale Più posti agli over 50 e fra i giovani calano i senza lavoro*

Dettagli

BLOCCO STIPENDIALE 2015 LE NUMEROSE AGENZIE DI STAMPA ODIERNE SULLA INCESSANTE ATTIVITA DELLA CONSULTA SICUREZZA.

BLOCCO STIPENDIALE 2015 LE NUMEROSE AGENZIE DI STAMPA ODIERNE SULLA INCESSANTE ATTIVITA DELLA CONSULTA SICUREZZA. C O N S U L T A S I C U R E Z Z A BLOCCO STIPENDIALE 2015 LE NUMEROSE AGENZIE DI STAMPA ODIERNE SULLA INCESSANTE ATTIVITA DELLA CONSULTA SICUREZZA. STATALI: CONSULTA SICUREZZA, TRE ORE ASTENSIONE LAVORO

Dettagli

che da tempo ha sollevato il caso retribuzioni e pensioni comparandole con gli

che da tempo ha sollevato il caso retribuzioni e pensioni comparandole con gli VIGILI FUOCO: DOMANI SCIOPERO NAZIONALE DALLE 9 ALLE 13 Iniziativa del Conapo, mercoledi' 13 manifestazione davanti Mef (ANSA) ROMA, 10 LUG Quattro ore di sciopero nazionale domani, lunedi' 11 luglio,

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE CONVEGNO 9 GIUGNO 2016 I DIVERSI SAPERI COME OPPORTUNITA PER UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO.

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE CONVEGNO 9 GIUGNO 2016 I DIVERSI SAPERI COME OPPORTUNITA PER UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO. CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE CONVEGNO 9 GIUGNO 2016 I DIVERSI SAPERI COME OPPORTUNITA PER UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO. Traccia dell introduzione ai lavori del Coordinatore della Commissione CNF sulla

Dettagli

ANSA Referendum, disco verde Cassazione su taglio tribunali

ANSA Referendum, disco verde Cassazione su taglio tribunali ANSA Referendum, disco verde Cassazione su taglio tribunali Disco verde dalla Cassazione per il referendum chiesto dalle Regioni è la prima volta nella storia repubblicana che sollecitano il ricorso alle

Dettagli

REGOLAMENTO DEI LAVORI CONGRESSUALI

REGOLAMENTO DEI LAVORI CONGRESSUALI REGOLAMENTO DEI LAVORI CONGRESSUALI Art. 1 - Assemblee degli Ordini [Rif. art. 3 Statuto] Ricevuto l'avviso di convocazione del Congresso Nazionale Forense, i Presidenti dei Consigli degli Ordini convocano,

Dettagli

http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone

http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone http://www.silpcgil.it/joomla2.5/index.php/news/1372-milano-8-9-luglio-2014-silp-cgil-in-piazzaintervista-a-daniele-tissone Sicurezza: Tissone (Silp Cgil), necessari nuovi e piu' efficienti modelli =

Dettagli

Carcere e minori. Quotidiano. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento:

Carcere e minori. Quotidiano. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento: 2-0-206 40 Carcere e minori 2-0-206 5 Carcere e minori 2-0-206 4 / 2 Carcere e minori 2-0-206 4 2 / 2 Carcere e minori SALERNOTODAY.IT (WEB) 2-0-206 Sezioni Cronaca ACCEDI Cronaca / Sala Consilina Il Tar

Dettagli

ORDINAMENTO GIUDIZIARIO

ORDINAMENTO GIUDIZIARIO ORDINAMENTO GIUDIZIARIO r.d. 30.1.1941, n. 12 Giudici di 1 grado Conciliatore monocratico comune appello > pretore Pretore monocratico mandamento appello > tribunale Tribunale collegiale circondario appello

Dettagli

ForoTrentino Newsletter Anno 1 / Marzo 2016 / Numero 1 I L La voce dei colleghi IL BILANCIO TECNICO DI CASSA FORENSE E IL SOCIO DI MAGGIORANZA Avv. Paolo Rosa le regioni del Centro ed 22.398,00 per le

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 18 giugno 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 18 giugno 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua. Ufficio stampa Rassegna stampa 18 giugno 2013 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 4 MISURE GOVERNO: OUA, con decreto Governo 1 passo avanti, 2 indietro

Dettagli

Rassegna stampa. 15 gennaio Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/

Rassegna stampa. 15 gennaio Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/ Ufficio stampa Rassegna stampa 15 gennaio 2008 Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 e-mail:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 3 AVVOCATI: Giustizia nel caos (mondo professionisti) Pag. 4 AVVOCATI:

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 32 DATA 27/09/2011 OGGETTO: Mozione paventata soppressione del Tribunale di

Dettagli

LEGGE FORNERO PROIETTI, COMPLETARE L OPERA DI SALVAGUARDIA DI TUTTI GLI ESODATI

LEGGE FORNERO PROIETTI, COMPLETARE L OPERA DI SALVAGUARDIA DI TUTTI GLI ESODATI OSSERVATORIO PREVIDENZA Anno VII n. 14 27 LUGLIO 2015 I N P R I M O P I A N O IN QUESTO NUMERO PENSIONI BARBAGALLO, GOVERNO CI CONVOCHI O VALUTEREMO INIZIATIVE IN PRIMO PIANO PENSIONI. Barbagallo, governo

Dettagli

SICUREZZA: SINDACATI INCONTRANO ALFANO E CESA, DA GOVERNO SILENZIO ASSORDANTE

SICUREZZA: SINDACATI INCONTRANO ALFANO E CESA, DA GOVERNO SILENZIO ASSORDANTE PENSIONI: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA VEDONO ALFANO E CESA PENSIONI: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA VEDONO ALFANO E CESA DOMANI BERSANI, PREOCCUPAZIONE SU SCELTE GOVERNO (ANSA) - ROMA, 18 APR - ''Molto

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. VISTA la legge 28 dicembre 2015, n. 208, in particolare l articolo 1, commi 610 e 613;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. VISTA la legge 28 dicembre 2015, n. 208, in particolare l articolo 1, commi 610 e 613; SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE LA DISCIPLINA DELLA SEZIONE AUTONOMA DEI CONSIGLI GIUDIZIARI PER I MAGISTRATI ONORARI E DISPOSIZIONI PER LA CONFERMA NELL INCARICO DEI GIUDICI DI PACE, DEI GIUDICI

Dettagli

Rassegna stampa. Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 e-mail:claudio.rao@oua.it)

Rassegna stampa. Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 e-mail:claudio.rao@oua.it) Ufficio stampa Rassegna stampa 14 novembre 2006 Responsabile : Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 e-mail:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 3 DECRETO BERSANI:Riforma delle professioni,le osservazioni non

Dettagli

PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO

PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO fissata in prima convocazione per il giorno il giorno 12 aprile 2016, alle ore 23,00, presso il locale dell Hotel American Palace Eur sito in Roma, Via Laurentina

Dettagli

FARMACI: FEDERFARMA, AL VIA CONSEGNA A DOMICILIO PER PERSONE FRAGILI = Apprezzamento Lorenzin, farmacia dei servizi fra capisaldi patto salute

FARMACI: FEDERFARMA, AL VIA CONSEGNA A DOMICILIO PER PERSONE FRAGILI = Apprezzamento Lorenzin, farmacia dei servizi fra capisaldi patto salute CZC AKS0031 7 FAR 0 AKS FARMACI: FEDERFARMA, AL VIA CONSEGNA A DOMICILIO PER PERSONE FRAGILI = Apprezzamento Lorenzin, farmacia dei servizi fra capisaldi patto salute Roma, 20 lug. (AdnKronos Salute) -

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014

RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014 RASSEGNA STAMPA PRIMO SEMESTRE 2014 3 MARZO 2014 PAGINA AF 32 Rassegna Stampa Primo semestre 2014 Pagina 143 3 MARZO 2014 PAGINA AF 32 Rassegna Stampa Primo semestre 2014 Pagina 144 3 MARZO 2014 ONLINE

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 31 maggio 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 31 maggio 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua. Ufficio stampa Rassegna stampa 31 maggio 2013 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 4 MANIFESTAZIONE OUA: OUA, in mille a Roma per manifestazione avvocatura

Dettagli

LA MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA È INCOSTITUZIONALE E CONTRASTA CON L'ART. 47 DELLA CARTA DEI DIRITTI FONDAMEN- TALI DELL'UNIONE EUROPEA

LA MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA È INCOSTITUZIONALE E CONTRASTA CON L'ART. 47 DELLA CARTA DEI DIRITTI FONDAMEN- TALI DELL'UNIONE EUROPEA QU ~ ORGANISMO UNITARIO DELL' AVVOCATURA ITALIANA Il Presidente LA MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA È INCOSTITUZIONALE E CONTRASTA CON L'ART. 47 DELLA CARTA DEI DIRITTI FONDAMEN- TALI DELL'UNIONE EUROPEA

Dettagli

PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO

PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO PER I SOCI DI ROMA - LATINA - VITERBO fissata in prima convocazione per il giorno il giorno 26 novembre 2012, alle ore 23,00, presso il locale dell Hotel American Palace Eur sito in Roma, Via Laurentina

Dettagli

INDICE I. INTRODUZIONE

INDICE I. INTRODUZIONE INDICE I. INTRODUZIONE 1. Ordinamento giudiziario e diritto giudiziario............... 1 2. L ordinamento giudiziario tra diritto costituzionale e processuale... 2 3. Riparto delle norme in materia di

Dettagli

IL GOVERNO REINTRODUCE LA ROTTAMAZIONE PER I MEDICI E I VETERINARI. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA IL 9 LUGLIO A ROMA

IL GOVERNO REINTRODUCE LA ROTTAMAZIONE PER I MEDICI E I VETERINARI. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA IL 9 LUGLIO A ROMA IL GOVERNO REINTRODUCE LA ROTTAMAZIONE PER I MEDICI E I VETERINARI. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA IL 9 LUGLIO A ROMA Comunicato stampa intersindacale - 27 giugno 2009 Rassegna stampa 27-28 giugno 2009 SANITA':

Dettagli

REGOLAMENTO CONSULTAZIONE ASSEMBLEARI E RAPPRESENTANTE DI ZONA TERRITORIALE COMUNE ALTOPIANO DELLA VIGOLANA

REGOLAMENTO CONSULTAZIONE ASSEMBLEARI E RAPPRESENTANTE DI ZONA TERRITORIALE COMUNE ALTOPIANO DELLA VIGOLANA REGOLAMENTO CONSULTAZIONE ASSEMBLEARI E RAPPRESENTANTE DI ZONA TERRITORIALE COMUNE ALTOPIANO DELLA VIGOLANA Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 29.12.2016 Il Segretario comunale

Dettagli

Notizie dal Consiglio

Notizie dal Consiglio Notizie dal Consiglio N U M E R O 6-7 / 2 0 1 7 L U G L I O 2 0 1 7 z DALLE ISTITUZIONI 1. Dal nostro Consiglio - Assemblea Ordinaria per le elezioni del Consiglio e comunicazioni del Presidente dell Ordine

Dettagli

ASTENSIONE DALLE UDIENZE DI SEPARAZIONE E DIVORZIO

ASTENSIONE DALLE UDIENZE DI SEPARAZIONE E DIVORZIO Omissis n. 1 L anno duemilaundici, il giorno quattordici del mese di aprile, in Palermo e nella sala del Consiglio dell Ordine degli Avvocati sita nel Palazzo di Giustizia, si è riunito il consiglio dell

Dettagli

Pd, Luca': Attorno a Franceschini si salvaguardi progetto

Pd, Luca': Attorno a Franceschini si salvaguardi progetto Pd, Luca': Attorno a Franceschini si salvaguardi progetto Roma, 19 FEB (Velino) - Di fronte alla grave situazione che si e' creata nel Pd con le dimissioni di Walter Veltroni, il coordinatore nazionale

Dettagli

Agenzie di stampa sulle dichiarazioni del guardasigilli Andrea Orlando a conferenza stampa su PCT

Agenzie di stampa sulle dichiarazioni del guardasigilli Andrea Orlando a conferenza stampa su PCT venerdì 1 agosto 2014 Agenzie di stampa sulle dichiarazioni del guardasigilli Andrea Orlando a conferenza stampa su PCT Giustizia: Orlando, con processo telematico taglio drastico tempi = (AGI) - Roma,

Dettagli

"Don Gnocchi", sindacati sul piede di guerra: «Volantinaggio e sciopero dei lavoratori»

Don Gnocchi, sindacati sul piede di guerra: «Volantinaggio e sciopero dei lavoratori» "Don Gnocchi", sindacati sul piede di guerra: «Volantinaggio e sciopero dei lavoratori» Si è svolta questo pomeriggio l assemblea dei lavoratori della Fondazione Don Carlo Gnocchi Polo Riablitativo Specialistico

Dettagli

SANITA': CGIL MEDICI SU PROFESSIONISTI DEL RISARCIMENTO, FENOMENO ALLARMANTE =

SANITA': CGIL MEDICI SU PROFESSIONISTI DEL RISARCIMENTO, FENOMENO ALLARMANTE = SANITA': DOMANI CAMICI BIANCHI IN PIAZZA A MONTECITORIO 25 LE SIGLE PROMOTRICI; COZZA (FP-CGIL), C'E' MALESSERE (ANSA) - ROMA, 12 OTT - Tornano a manifestare i sindacati medici, che domani mattina saranno

Dettagli

PER I SOCI DI ROMA DI LATINA E DI VITERBO

PER I SOCI DI ROMA DI LATINA E DI VITERBO PER I SOCI DI ROMA DI LATINA E DI VITERBO Socio del Circolo Banca di Roma fissata in prima convocazione per il giorno il giorno 28/11/2016, alle ore 23,00, presso il locale dell Hotel American Palace Eur

Dettagli

Scuola Superiore della Magistratura. 28 marzo 2014 ore ,00 Aula Bettiol Tribunale di Padova

Scuola Superiore della Magistratura. 28 marzo 2014 ore ,00 Aula Bettiol Tribunale di Padova Scuola Superiore della Magistratura STRUTTURA DIDATTICA TERRITORIALE DEL DISTRETTO DI CORTE D APPELLO DI VENEZIA PER LA FORMAZIONE EUROPEA GAIUS 28 marzo 2014 ore 15.00-18,00 Aula Bettiol Tribunale di

Dettagli

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA Roma, 14 gen. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - I medici di famiglia della Fimmg pronti a dare battaglia contro gli effetti della manovra 'salva-italià

Dettagli

Motivazione dei provvedimenti e comunicazione tra i gradi del giudizio

Motivazione dei provvedimenti e comunicazione tra i gradi del giudizio Motivazione dei provvedimenti e comunicazione tra i gradi del giudizio Cod.: P16084 Date: Roma, 14 16 novembre 2016 Responsabile del corso: Luisa Napolitano Esperto formatore: Sergio Beltrani Presentazione

Dettagli

Ministero della Giustizia. Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi

Ministero della Giustizia. Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi Ministero della Giustizia Decreto 16 agosto 2016, pubblicato in G.U. n. 214, del 13 settembre 2016 Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi degli uffici del Giudice di pace,

Dettagli

MANOVRA: FP-CGIL, TREMONTI TORNI INDIETRO MEDICI ESASPERATI CATEGORIA PRONTA AD OGNI FORMA DI PROTESTA (ANSA) - ROMA, 27 GIU - La manovra economica

MANOVRA: FP-CGIL, TREMONTI TORNI INDIETRO MEDICI ESASPERATI CATEGORIA PRONTA AD OGNI FORMA DI PROTESTA (ANSA) - ROMA, 27 GIU - La manovra economica MANOVRA: FP-CGIL, TREMONTI TORNI INDIETRO MEDICI ESASPERATI CATEGORIA PRONTA AD OGNI FORMA DI PROTESTA (ANSA) - ROMA, 27 GIU - La manovra economica sulla quale sta lavorando il Governo contiene una ''miscela

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it)

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA Ufficio stampa Rassegna stampa 20 febbraio 2012 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 4 MANIFESTAZIONE 23 FEBBRAIO:

Dettagli

#astensione23settembre boom di adesioni tra i colleghi

#astensione23settembre boom di adesioni tra i colleghi C O N S U L T A S I C U R E Z Z A #astensione23settembre boom di adesioni tra i colleghi dato medio oltre il 60%, punte del 90%, effettuate oltre 700 assemblee (AGENZIE DI STAMPA) STATALI: SAP, 60% ADESIONI

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA COMUNICATO STAMPA

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA DECRETO SALVA ITALIA, L OUA SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO MONTI SULLE LIBERALIZZA- ZIONI E IL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE I NODI CONTESTATI: VIOLAZIONE DEL

Dettagli

Indice TAVOLE STATISTICHE

Indice TAVOLE STATISTICHE Indice Introduzione.... Pag. 13 1. L amministrazione della giustizia civile.. 13 2. La giustizia amministrativa. 16 3. La statistica giudiziaria civile e amministrativa.. 18 4. Processo di validazione

Dettagli

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8 SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8 (ANSA) ROMA, 13 AGO In piazza a donare il sangue per protestare contro i tagli del governo. È l'iniziativa annunciata dai sindacati autonomi

Dettagli

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8

SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8 SICUREZZA: SINDACATI POLIZIA PROTESTANO DONANDO SANGUE 27/8 (ANSA) - ROMA, 13 AGO - In piazza a donare il sangue per protestare contro i tagli del governo. È l'iniziativa annunciata dai sindacati autonomi

Dettagli

GIUSTIZIA: AIGA, AVANTI CON UNA RIFORMA AL SERVIZIO DEI CITTADINI = PRES., TROVARE SOLUZIONI VERE, CALATE NELLA REALTA' DI TUTTI I GIORNI

GIUSTIZIA: AIGA, AVANTI CON UNA RIFORMA AL SERVIZIO DEI CITTADINI = PRES., TROVARE SOLUZIONI VERE, CALATE NELLA REALTA' DI TUTTI I GIORNI RASSEGNA STAMPA 30 AGOSTO 2014 LANCIO AGENZIA GIUSTIZIA: AIGA, AVANTI CON UNA RIFORMA AL SERVIZIO DEI CITTADINI = PRES., TROVARE SOLUZIONI VERE, CALATE NELLA REALTA' DI TUTTI I GIORNI Roma, 30 ago. (Adnkronos)

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Rassegna stampa. 13 aprile 2011. Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Rassegna stampa. 13 aprile 2011. Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua. Ufficio stampa Rassegna stampa 13 aprile 2011 Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag 3 CONCILIAZIONE: Invito alla manifestazione del 14 aprile Pag 4 CONCILIAZIONE:

Dettagli

Medici in sciopero per 48 ore il 17 e 18 marzo

Medici in sciopero per 48 ore il 17 e 18 marzo Medici in sciopero per 48 ore il 17 e 18 marzo - Sanità - Salute e Benessere - ANSA.it Pagina 1 di 2 Agenzia ANSA Canale Salute&Benessere Cerca sul sito di Salute e Benessere Ricerca Sanità Medicina Associazioni

Dettagli

Gli organi costituzionali. La Magistratura (Cost )

Gli organi costituzionali. La Magistratura (Cost ) Gli organi costituzionali La Magistratura (Cost. 101-113) FUNZIONE GIURISDIZIONALE Dire il giusto = applicare le leggi ai casi concreti La terzietà del giudice Nelle contese che possono nascere fra le

Dettagli

Servizi telematici in ambito civile al novembre 2013

Servizi telematici in ambito civile al novembre 2013 Ministero della Giustizia Dipartimento Organizzazione Giudiziaria Direzione Generale Sistemi Informativi Automatizzati Servizi telematici in ambito civile al novembre 2013 area civile 1 I principali servizi

Dettagli

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE DELLE ASTENSIONI DALLE UDIENZE DEGLI AVVOCATI L'Organismo Unitario dell'avvocatura

Dettagli

CONCORSI PUBBLICI E ABILITAZIONE FORENSE

CONCORSI PUBBLICI E ABILITAZIONE FORENSE CONCORSI PUBBLICI E ABILITAZIONE FORENSE I COMPENDI D AUTORE diretti da Roberto GAROFOLI Per concorsi pubblici e abilitazione forense propone: I COMPENDI D AUTORE : Diritto Civile Diritto Penale Procedura

Dettagli

Ai Signori Presidenti degli Ordini e Collegi Professionali

Ai Signori Presidenti degli Ordini e Collegi Professionali Ai Signori Presidenti degli Ordini e Collegi Professionali Al Presidente dell ADEPP Avv. Maurizio De Tilla Al Sig. Presidente CONSILP Dott. Gaetano Stella Al Sig. Presidente OUA Avv. Michelina Grillo Ai

Dettagli

Le riforme per la crescita: la giustizia civile

Le riforme per la crescita: la giustizia civile Le riforme per la crescita: la giustizia civile Silvia Giacomelli Banca d Italia -Servizio Studi SSE Associazione Dirigenti Giustizia 17 Convegno nazionale Brescia, 15 giugno 2013 Contenuto 1 Crescita

Dettagli

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DECRETO 13 luglio 2016, n. 156 Regolamento che stabilisce la disciplina per il funzionamento e la convocazione dell'assemblea dell'ordine circondariale forense, ai sensi dell'articolo

Dettagli

TAGLI E RITAGLI: I MINISTERI CHIUDONO!

TAGLI E RITAGLI: I MINISTERI CHIUDONO! TAGLI E RITAGLI: I MINISTERI CHIUDONO! I Ministeri, a fronte dei tagli previsti dal decreto Tremonti, chiudono i battenti. Il ministro Tremonti taglia il salario accessorio in modo pesantissimo, andando

Dettagli

Giustizia: Oua, oggi umiliata, saremo in 10mila in piazza

Giustizia: Oua, oggi umiliata, saremo in 10mila in piazza ADNKRONOS Giustizia: Oua, oggi umiliata, saremo in 10mila in piazza Roma, 20 feb. - (Adnkronos) - "La giustizia è umiliata: oggi il nostro è un grido di dolore per il punto in cui è arrivata". E' quanto

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O PER IL C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Paolo TAMPONI 25 via San Quintino 10121 Torino Telefono 3358000172 Fax E-mail paolo.tamponi@gmail.com

Dettagli

Mori, una leggenda dell intelligence italiana: le nostre forze dell ordine sono la migliore componente investigativa sul terreno

Mori, una leggenda dell intelligence italiana: le nostre forze dell ordine sono la migliore componente investigativa sul terreno Mori, una leggenda dell intelligence italiana: le nostre forze dell ordine sono la migliore componente investigativa sul terreno Il nome del generale e prefetto Mario Mori è legato indissolubilmente alle

Dettagli

L ANAAO SULLA STAMPA - RASSEGNA 5-6 LUGLIO 2011

L ANAAO SULLA STAMPA - RASSEGNA 5-6 LUGLIO 2011 L ANAAO SULLA STAMPA - RASSEGNA 5-6 LUGLIO 2011 MARTEDI 5 LUGLIO LE AGENZIE DI STAMPA Sanità: medici, stato di agitazione e mobilitazione contro manovra. Organizzazioni sindacali dirigenza non escludono

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it)

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it) Ufficio stampa Rassegna stampa 20 settembre 2012 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 4 ASTENSIONE AVVOCATI: Astensione dalle udienze 20 e 21 settembre

Dettagli

Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013

Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013 Media clippings CIDA Comunicato stampa 16 ottobre 2013 Comunicato stampa COMUNICATO STAMPA MANAGER: CON QUESTA LEGGE DI STABILITÀ L ITALIA NON CAMBIA E NON CRESCE Roma, 16 ottobre 2013. Basta inutili proclami.

Dettagli

CAMERA PENALE DI RIMINI

CAMERA PENALE DI RIMINI Il Consiglio Direttivo della Camera Penale di Rimini premesso - che l Assemblea degli Iscritti della Camera Penale di Rimini, tenutasi in data 13 giugno 2014, deliberava la proclamazione dello stato di

Dettagli

SANITA': ANAAO SU ERRORI MEDICI, MALASANITA' O MALAINFORMAZIONE?

SANITA': ANAAO SU ERRORI MEDICI, MALASANITA' O MALAINFORMAZIONE? SANITA': ANAAO SU ERRORI MEDICI, MALASANITA' O MALAINFORMAZIONE? Roma, 27 dic. (Adnkronos Salute) - "I dati prodotti dalla Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori sanitari, frutto di una indagine

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 3 O$obre A cura dell Ufficio Stampa - tel fax e- mail

RASSEGNA STAMPA. 3 O$obre A cura dell Ufficio Stampa - tel fax e- mail RASSEGNA STAMPA 3 O$obre 2014 A cura dell Ufficio Stampa - tel. 0957594853 fax 0957592061 e- mail ufficiostampagaribaldi@virgilio.it LA SICILIA Rassegna Stampa Arnas Garibaldi LA SICILIA 03 o?obre 2014

Dettagli

SOMMARIO. n L applicabilita della disciplina condominiale dopo la riforma pag. 25 Rodolfo Cusano

SOMMARIO. n L applicabilita della disciplina condominiale dopo la riforma pag. 25 Rodolfo Cusano SOMMARIO n. 4-2015 EDITORIALE I Cambiamenti non sono sempre positivi pag. 5 ULTIMISSIME Le novità in condominio della legge di stabilità pag. 7 DOTTRINA I diritti del condominio come consumatore inale

Dettagli

SENZA COMMISSARIO PER LA SANITA CAMPANA MENO SALUTE E PIU RISCHI PER IL CITTADINO E PER GLI OPERATORI

SENZA COMMISSARIO PER LA SANITA CAMPANA MENO SALUTE E PIU RISCHI PER IL CITTADINO E PER GLI OPERATORI Caro collega, SENZA COMMISSARIO PER LA SANITA CAMPANA MENO SALUTE E PIU RISCHI PER IL CITTADINO E PER GLI OPERATORI A tutti gli iscritti ANAAO ASSOMED vista l indifferenza della politica nazionale ai problemi

Dettagli

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali

Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali Commissione di Garanzia dell Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali Codice di autoregolamentazione dell esercizio dello sciopero e delle astensioni dalle attività giurisdizionali

Dettagli

della sicurezza e dei vigili del fuoco e si unisce al coro di coloro che chiedono

della sicurezza e dei vigili del fuoco e si unisce al coro di coloro che chiedono VIGILI FUOCO: CONAPO, OGGI SCIOPERO NAZIONALE DI 4 ORE Roma, 2 ott. (Adnkronos/Labitalia) Il sindacato autonomo dei vigili del fuoco Conapo ha proclamato dalle 9,30 alle ore 13,30 di oggi lo sciopero nazionale

Dettagli

PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.319/2013

PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.319/2013 Comune di Cilavegna PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.319/2013 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE A COSTITUIRSI IN GIUDIZIO AD ADIUVANDUM AVANTI AL TAR LOMBARDIA CONTRO PROVVEDIMENTO

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE. Titolo di studio

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE. Titolo di studio Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione lncarico attuale Cuomo Franca 11 /03/1962 II Fascia DIRIGENTE DOG PROCURA della lnquadramento giuridico lnquadramento economico Numero telefonico deli' ufficio

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Rassegna stampa. 6 giugno 2011. Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Rassegna stampa. 6 giugno 2011. Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua. Ufficio stampa Rassegna stampa 6 giugno 2011 Responsabile :Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag 4 ASTENSIONE: L OUA conferma l astensione del 23 giugno contro la obbligatorietà

Dettagli

Capo I Del Consiglio degli ordini e collegi professionali.

Capo I Del Consiglio degli ordini e collegi professionali. D.Lgs.Lgt. 23 novembre 1944, n. 382. Norme sui Consigli degli ordini e collegi e sulle Commissioni centrali professionali. Pubblicato nella Gazz. Uff., serie speciale, 23 dicembre 1944, n. 98. Capo I -

Dettagli

COMUNE DI SORISO Provincia di Novara

COMUNE DI SORISO Provincia di Novara COMUNE DI SORISO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 28 DEL 29 APRILE 2015 OGGETTO: ADESIONE RICORSO AL TAR CON RICHIESTA INCIDENTALE DI INTERVENTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE

Dettagli

Appalti, FenealUil a Delrio: se incontro va male sciopereremo

Appalti, FenealUil a Delrio: se incontro va male sciopereremo 09/03/2016 18:10 Sito Web it.finance.yahoo.com Appalti, FenealUil a Delrio: se incontro va male sciopereremo pagerank: 7 Roma, 9 mar. (askanews) - Se il confronto con il ministro delle Infrastrutture e

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 27 marzo 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. 27 marzo 2013. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua. Ufficio stampa Rassegna stampa 27 marzo 2013 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email: claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 3 GEOGRAFIA GIUDIZIARIA: Taglio tribunali; il 6 aprile iniziativa OUA

Dettagli

- Inaugurazione dell Anno giudiziario (Delibera consiliare del 14 gennaio 2015)

- Inaugurazione dell Anno giudiziario (Delibera consiliare del 14 gennaio 2015) - Inaugurazione dell Anno giudiziario 2015 - (Delibera consiliare del 14 gennaio 2015) «1. Premessa. In premessa si richiama la delibera adottata dal Consiglio nella seduta del 13 dicembre 2006, che dava

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Luogo e data di nascita Maranello (MO) Viale Unità d Italia,58 (Pal.Archedil) Formia (Lt)

CURRICULUM VITAE. Luogo e data di nascita Maranello (MO) Viale Unità d Italia,58 (Pal.Archedil) Formia (Lt) SandraNave Via Rio Fresco Parco Malaga Pal. B 04023 Formia (LT) CURRICULUM VITAE Dati personali Nome Sandra Nave Luogo e data di nascita Maranello (MO) 23.06.1959 Sede lavorativa Studio legale Avv. Sandra

Dettagli

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A

S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A S E NA T O D EL L A R EP U B B LI C A X I I I L E G I S L A T U R A N. 3244 D I S E G N O D I L E G G E d iniziativa dei senatori NAPOLI Roberto, CIMMINO, CIRAMI, MINARDO, NAVA e LOIERO COMUNICATO ALLA

Dettagli

COSTITUZIONE VIGENTE COSTITUZIONE COME RISULTANTE

COSTITUZIONE VIGENTE COSTITUZIONE COME RISULTANTE Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge. Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire

Dettagli

Medici ospedalieri Anaao in agitazione su decreto Madia

Medici ospedalieri Anaao in agitazione su decreto Madia Medici ospedalieri Anaao in agitazione su decreto Madia - Sanità - ANSA.it http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/04/10/medici-ospedali... Pagina 1 di 2 ANSA Medici ospedalieri

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 50. Istituzione della corte d appello e della procura generale della Repubblica in Bolzano

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica N. 50. Istituzione della corte d appello e della procura generale della Repubblica in Bolzano Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 50 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori ZELLER e BERGER COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 15 MARZO 2013 Istituzione della corte d appello e della procura generale

Dettagli

L O ST A T O N O N PA G A I DI F E NSO RI DI U F F I C I O E G L I A V V O C A T I C H E DI F E ND O N O I M E N O A BBI E N T I

L O ST A T O N O N PA G A I DI F E NSO RI DI U F F I C I O E G L I A V V O C A T I C H E DI F E ND O N O I M E N O A BBI E N T I N O N O D OSSI E R L O ST A T O N O N PA G A I DI F E NSO RI DI U F F I C I O E G L I A V V O C A T I C H E DI F E ND O N O I M E N O A BBI E N T I INDI C E 1) Comunicato stampa OUA 15 giugno 2011 ; 2)

Dettagli

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it)

ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA. Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) ORGANISMO UNITARIO DELL AVVOCATURA ITALIANA Ufficio stampa Rassegna stampa 1 marzo 2012 Responsabile: Claudio Rao (tel. 06/32.21.805 email:claudio.rao@oua.it) 1 SOMMARIO Pag. 4 CONGRESSO STRAORDINARIO

Dettagli

Ministero della Giustizia. Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi

Ministero della Giustizia. Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi Ministero della Giustizia Decreto 28 luglio 2016, pubblicato in G.U. del 13 settembre 2016, n. 214 Modifiche al decreto 10 novembre 2014, di individuazione delle sedi degli uffici del giudice di pace,

Dettagli