Azionario statunitense

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Azionario statunitense"

Transcript

1 HALF IMAGE PLACEMENT HOLDER (HORIZONTAL) Resize image to cover grey box Azionario statunitense Jonathan Simon, Portfolio Manager

2 JPMorgan Funds US Value Fund

3 Selezioniamo titoli adottando un approccio bottom-up Jonathon Simon Portfolio Manager Riteniamo che le aziende di qualità con valutazioni attraenti nel tempo siano in grado di realizzare delle sovraperformance. Qualità del Business Qualità del Management Valutazioni Modello di business durevole Utili consistenti Alta remunerazione del capitale investito Validi gestori del capitale Piano strategico di lungo periodo Track record di successo Prezzo/Utili (P/E) Prezzo/valore contabile (P/B) Rendimento free cashflow Il nostro approccio ha storicamente portato uan volatilità più contenuta rispetto a quella del mercato, con una migliore protezione dal rischio di calo del mercato.

4 Tema 1: La prospettiva della qualità I titoli attraenti sono dove valore e qualità collimano Qualità Valore Solidi utili e flussi di cassa Il management è focalizzato ad aumentare il valore intrinseco delle singole azioni Ciclicità relativament e bassa US Value Fund Rendimento del Free Cash Flow P/B Analisi sul valore dell impresa P/E

5 Tema 2: Diversificazione per settore Dati al 31 marzo 2015 Pesi assoluti e relativi per settore 1 33,7% Assoluto Relativo 15,7% 3,9% 8,8% 10,1% 9,2% 7,8% 6,6% 6,0% 5,4% 4,3% 1,2% 1,3% -4,6% -1,7% -2,4% -2,4% -0,2% -1,8% -0,8% Finanziari Consumi discrezionali Biomedicale Energia Industriali Information Technology Utility Consumi di base Materiali Servizi alle telecom Fonte: Wilshire. 1 Riflette le posizioni realative all indice Russell 1000 Value. Il Comparto prevede una gestione attiva: titoli in portafoglio, pesi, allocazioni e grado di leva possono essere soggetti a cambiamenti a discrezione del gestore e senza preavviso.

6 Tema 3: Il posizionamento del portafoglio è guidato da una selezione titoli di tipo bottom-up L esempio del settore dei consumi (1) JPMorgan Funds - US Value Fund: posizionamento del portafoglio al 31 marzo 2015 Consumi discrezionali pesi assoluti Investe in aziende focalizzate sul loro RoC, con un solido free cash flow, e fedeltà al brand 15,7% 12,6% 6,9% Grande distribuzionecon posizioni di leadership e solida allocazione del capitale US Value Indice S&P 500 Indice Russell 1000 Value Fonte: J.P. Morgan Asset Management. Dati al 31 marzo Il Comparto prevede una gestione attiva: titoli in portafoglio, pesi, allocazioni e grado di leva possono essere soggetti a cambiamenti a discrezione del gestore e senza preavviso. La società/il titolo azionario riportato sono mostrati a solo scopo illustrativo, per mostrare il processo di investimento e la strategia che possono essere utilizzati nella gestione del comparto. La loro inclusione non deve essere interpretata quale raccomandazione di acquisto o vendita. J.P. Morgan Asset Management può o meno detenere posizioni in rappresentanza dei propri clienti in alcune o tutte le società sovra presentate.

7 Tema 3: Il posizionamento del portafoglio è guidato da una selezione titoli di tipo bottom-up L esempio del settore delle utility (2) P/E prospettico settore utility vs. Indice S&P500 Dove secondo noi ci sono opportunità nelle utility? 1,4x 1,3x 1,2x 1,1x LT AVERAGE 1,0x 0,9x 0,8x 0,7x 0,6x 0,5x 0,4x Jan-99 Jan-00 Jan-01 Jan-02 Jan-03 Jan-04 Jan-05 Jan-06 Jan-07 Jan-08 Jan-09 Jan-10 Jan-11 Jan-12 Jan-13 Jan-14 Jan-15 Fonte: J.P. Morgan Asset Management. Dati al 31 gennaio Il Comparto prevede una gestione attiva: titoli in portafoglio, pesi, allocazioni e grado di leva possono essere soggetti a cambiamenti a discrezione del gestore e senza preavviso. La società/il titolo azionario riportato sono mostrati a solo scopo illustrativo, per mostrare il processo di investimento e la strategia che possono essere utilizzati nella gestione del comparto. La loro inclusione non deve essere interpretata quale raccomandazione di acquisto o vendita. J.P. Morgan Asset Management può o meno detenere posizioni in rappresentanza dei propri clienti in alcune o tutte le società sovra presentate.

8 Tema 4: Performance solida nel tempo JPMorgan Funds - US Value Fund - Performance al netto delle commissioni Tre mesi Un anno Tre anni Cinque anni Sette anni Dieci anni JPM US Value Fund - C (acc) USD 2-0,04% 11,15% 16,13% 14.37% 8,59% 7,91% Indice Value 1-0,90% 8,57% 15,60% 12,94% 6,90% 6,64% Rendimenti in eccesso 0,86% 2,58% 0,53% 1,43% 1,68% 1,27% Il gestore, Jonathan Simon, gestisce il fondo dal suo lancio, avvenuto nel Fonte: J.P. Morgan Asset Management; Frank Russell. Dati al 31 marzo La performance del comparto è basata sulla NAV della classe di azioni C in USD con utili reinvestiti includendo le spese dui gestione ed escludendo le spese di entrata. I risultati passati non sono indicativi dei risultati futuri. 1 Il Benchmark del comparto JPMorgan Funds - US Value Fund è stato cambiato il 1 gennaio 2006 dall indice S&P/BARRA 500 Value all Indice Russell 1000 Value. Dati relativi a periodi maggiori di un anno sono da considerarsi annualizzati. 2 La data di lancio del comaprto è il 20 ottobre Il valore degli investimenti e I rendimenti possono salire o scendere e gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito.

9 JPMorgan Funds US Value Fund Morningstar¹ Fund Facts Gestore: Jonathan Simon Data di lancio: 20 ottobre 2000 AUM: USD 4,343 m Stile: Large Cap Value Benchmark: Indice Russell 1000 Value Persone Jonathan Simon lavora da inizio carriera in J.P. Morgan e ha oltre 34 anni di esperienza Un team di comprovata esperienza composto da 30 analisti del settore azionario americano Processo L approccio bottom-up fondamentale si focalizza su aziende di alta qualità con valutazioni attraenti Enfasi su modelli di business durevoli, consistenti utili, alta remunerazione del capitale investito Portafoglio diversificato di titoli in portafoglio Performance in primo quartile su 5 e 10 anni* Performance Ha restituito una solida performance di lungo periodo combinata con volatilità nell ultimo quintile² Il nostro approccio ha storicamente portato ad un portafoglio con meno esposizione al rischio di calo del mercato. Fonte: J.P. Morgan Asset Management, Morningstar. I dati sono calcolati NAV/NAV in Euro escludendo le spese correnti, escludendo qualsiasi commissione di ingresso o uscita, con eventuali utili (netti) reinvestiti. * Il quartile Morningstar si basa sulla classe di azioni A (acc) USD. ¹ Il rating Morningstar si basa sulla classe di azioni C (acc) USD ² Trailing a 3 anni al 31 dicembre Fonte: Morningstar. US Large Cap Value Universe. Morningstar Rankings/Universe & Morningstar Quartile: Morningstar. Diritti riservati.

10 JPMorgan Funds US Value Fund Obiettivo di Investimento, Profilo dell Investitore tipo e Profilo di rischio Obiettivo di Investimento Offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in un portafoglio value composto da società statunitensi. Profilo dell Investitore tipo Questo Comparto azionario con uno stile di investimento value è stato ideato per offrire un esposizione a società value negli Stati Uniti. Poiché i titoli value tendono a sovraperformare in momenti diversi rispetto alle azioni growth, gli investitori devono essere disposti ad accettare periodi di sottoperformance. Tuttavia, la ricerca dimostra che entrambi gli stili di investimento hanno sovraperformato nel lungo periodo. Pertanto, questo Comparto è indicato sia per dare un orientamento value ad un portafoglio diversificato esistente sia come investimento a sé stante. Considerato che il Comparto è investito in titoli azionari, e considerati i rischi economici, valutari e politici associati all investimento in un singolo paese, il Comparto può essere indicato per gli investitori con un orizzonte di investimento minimo compreso tra tre e cinque anni. Profilo di Rischio Il valore del vostro investimento può tanto diminuire quanto aumentare e potreste non recuperare interamente il capitale inizialmente investito. Il valore dei titoli azionari può sia aumentare che diminuire per effetto dei risultati di singole società e delle generali condizioni del mercato. Il singolo mercato in cui investe il Comparto può essere soggetto a particolari rischi politici ed economici e, di conseguenza, il Comparto può essere più volatile rispetto a fondi maggiormente diversificati. Il Comparto può presentare una volatilità più elevata rispetto agli indici di mercato generali in conseguenza del suo focus sui titoli value. Le variazioni dei tassi di cambio possono avere un impatto negativo sul rendimento del vostro investimento. La copertura valutaria che può essere utilizzata per minimizzare l effetto di fluttuazioni valutarie potrebbe non essere sempre efficace. Per ulteriori informazioni sui rischi, consultare la Appendice IV Fattori di Rischio del Prospetto e il KIID, disponibile per ciascuna classe di Azioni 9

11 J.P. Morgan Asset Management AVVERTENZA: Il presente materiale é destinato ad uso interno dei Soggetti Collocatori. E pertanto vietata la sua diffusione con qualsiasi mezzo presso il pubblico. Questo materiale è di tipo promozionale e pertanto le opinioni ivi contenute non sono da intendersi quali consigli o raccomandazioni ad acquistare o vendere investimenti o interessi ad essi collegati. Fare affidamento sulle informazioni nel presente materiale è ad esclusiva discrezione del lettore. Qualsiasi ricerca in questo documento è stata ottenuta e può essere stata considerata da J.P. Morgan Asset Management a suoi propri fini. I risultati di tale ricerca sono resi disponibili a titolo di informazione aggiuntiva e non riflettono necessariamente le opinioni di J.P. Morgan Asset Management. Stime, numeri, opinioni, dichiarazioni dell andamento dei mercati finanziari o strategie e tecniche d'investimento eventualmente espresse rappresentano, se non altrimenti specificato, il giudizio di J.P. Morgan Asset Management, alla data del presente documento. Esse sono ritenute attendibili al momento della stesura del documento, potrebbero non essere esaustive e non se ne garantisce la accuratezza. Esse inoltre possono variare senza preavviso o comunicazione alcuna. Si fa notare che il valore degli investimenti e i proventi da essi derivanti possono variare secondo le condizioni di mercato e il trattamento fiscale e gli investitori potrebbero non recuperare interamente il capitale investito. Le fluttuazioni dei tassi di cambio possono influire negativamente sul valore, sul prezzo o sul rendimenti dei prodotti o degli investimenti esteri sottostanti. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è alcuna garanzia che le previsioni si avverino. Inoltre, nonostante l intenzione di realizzare l obiettivo di investimento dei prodotti, non vi é alcuna garanzia che tali obiettivi vengano raggiunti. J.P.Morgan Asset Management è il nome commerciale della divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. e delle sue affiliate nel mondo. Si rende noto che le linee telefoniche di J.P. Morgan Asset Management potrebbero essere registrate nonché monitorate a fini legali e di sicurezza. Si rende altresì noto che informazioni e dati personali sono raccolti, archiviati e processati da J.P. Morgan Asset Management secondo la EMEA Privacy Policy disponibile al sito Prima di effettuare qualsiasi investimento, gli investitori sono invitati a documentarsi su tutte le implicazioni a livello legale, regolamentare e fiscale conseguenti al proprio investimento nel prodotto. Le azioni non possono essere offerte nè acquistate, direttamente o indirettamente, a soggetti statunitensi. Tutte le transazioni devono essere basate sull ultima versione del Prospetto, del Documento contenente le Informazioni chiave per gli Investitori (KIID) e della eventuale documentazione d offerta locale. Tale documentazione, assieme al bilancio annuale e semestrale e allo statuto, per la gamma dei Fondi domiciliati in Lussemburgo sono disponibili gratuitamente su richiesta presso JPMorgan Asset Management (Europe) S.à.r.l., European Bank & Business Centre, 6 route de Trèves, L-2633 Senningerberg, Gran Ducato del Lussemburgo, presso i referenti locali, ed é altresì disponibile sul sito Il presente materiale é emesso in Italia da JPMorgan Asset Management (Europe) Société à responsabilité limitée, Filiale di Milano, Via Catena 4, I Milano, Italia Fonte dei dati Morningstar: 2015 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni relative a Morningstar contenute nel presente materiale: (1) sono proprietà di Morningstar; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non sono garantite in quanto a precisione, completezza o tempestività. Morningstar e i suoi fornitori di contenuti non si assumono la responsabilità di eventuali danni o perdite derivanti da qualsiasi utilizzo delle presenti informazioni. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. 10

JPMorgan Investment Funds Global Income Fund

JPMorgan Investment Funds Global Income Fund Michael Schoenhaut Gestore del Comparto Categoria Assogestioni Caratteristiche del Comparto Benchmark Composto* Gestore del Comparto dal lancio Quartile a 1 e 3 anni (al 31 ottobre 2013): 1 Rating Morningstar:

Dettagli

JPMorgan Funds Global Multi Strategy Income Fund

JPMorgan Funds Global Multi Strategy Income Fund 2017 GESTORI CARATTERISTICHE Categoria Assogestioni Benchmark AUM Flessibili Composto* EUR 866 m Data di lancio del Comparto 17/11/2011 David Chan Peter Malone Jonathan Cummings Valuta delle classi di

Dettagli

HALF IMAGE PLACEMENT HOLDER (HORIZONTAL) Resize image to cover grey box. Azionario Europeo. John Baker, Portfolio Manager

HALF IMAGE PLACEMENT HOLDER (HORIZONTAL) Resize image to cover grey box. Azionario Europeo. John Baker, Portfolio Manager HALF IMAGE PLACEMENT HOLDER (HORIZONTAL) Resize image to cover grey box Azionario Europeo John Baker, Portfolio Manager JPMorgan Funds Euroland Dynamic Fund Sintesi del Comparto JPMorgan Funds Euroland

Dettagli

Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento.

Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento. Credit Suisse Asset Management (Svizzera) SA Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento. Per una gestione patrimoniale professionale Credit Suisse (Lux) IndexSelection Fund CHF luglio 17 Tutte

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

CORE SERIES - CORE Cash

CORE SERIES - CORE Cash 2 3 4 5 6 7 Informazioni chiave per gli Investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

Domande e risposte: JPMorgan Funds Financials Bond Fund

Domande e risposte: JPMorgan Funds Financials Bond Fund Domande e risposte: JPMorgan Funds Financials Bond Fund Agosto 2017 Il presente documento è inteso a illustrare l'evoluzione di JPMorgan Funds - Financials Bond Fund. JPMorgan Funds Financials Bond Fund

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento fornisce le informazioni essenziali per investitori nel fondo Dominion Global Trends Consumer Fund ( Il Fondo Consumer ). Non è materiale promozionale.

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Investire nelle migliori aziende small cap in Europa

Investire nelle migliori aziende small cap in Europa Investire nelle migliori aziende small cap in Europa Francesco Conte, Portfolio Manager, European Equities Milano, 11 Febbraio 2014 Le small cap europee offrono i migliori rendimenti azionari di lungo

Dettagli

Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico"

Portafoglio Invesco a cedola Profilo dinamico Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico" Documento riservato ai Clienti Professionali/Investitori Qualificati e/o ai Soggetti Collocatori in Italia. La redistribuzione è pertanto vietata. Definizione

Dettagli

M&G Optimal Income Fund. Milano, 17 ottobre 2016

M&G Optimal Income Fund. Milano, 17 ottobre 2016 Milano, 17 ottobre 2016 Un fondo obbligazionario specializzato davvero flessibile e senza vincoli Lancio: Dicembre 2006 ( ), aprile 2007 ( ) Gestore: Richard Woolnough (dal lancio) Vice gestore: Stefan

Dettagli

Multidimensionalità. A partire dalle idee.

Multidimensionalità. A partire dalle idee. MATERIALE DESTINATO SOLAMENTE AD USO INTERNO DEI SOGGETTI COLLOCATORI È VIETATA NOT LA SUA FDIC DIFFUSIONE INSURED CON NO QUALSIASI BANK GUARANTEE MEZZO PRESSO MAY IL PUBBLICO LOSE VALUE Multidimensionalità.

Dettagli

Franklin Templeton Investments

Franklin Templeton Investments Franklin Templeton Investments I Portafogli a Cedola Giugno 2014 Le cedole Franklin Templeton «Bilanciamo» i nostri portafogli a cedola La nostra selezione con fondi obbligazionari e bilanciati I nuovi

Dettagli

Perché scegliere: High yield europeo

Perché scegliere: High yield europeo Solo per investitori professionali e consulenti finanziari - uso vietato ai privati Perché scegliere: High yield europeo Aberdeen Global - Select Euro High Yield Bond Fund Agosto 2 Steven Crescita Il mercato

Dettagli

Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico"

Portafoglio Invesco a cedola Profilo dinamico Portafoglio Invesco a cedola Profilo "dinamico" Fondi a stacco cedola Invesco Euro Corporate Bond Fund Invesco Global Total Return (EUR) Bond Fund Invesco Pan European High Income Fund Invesco US High

Dettagli

Pioneer Funds - Emerging Markets Bond Short-Term

Pioneer Funds - Emerging Markets Bond Short-Term INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Obiettivi e politica d'investimento. Profilo di rischio e di rendimento

Obiettivi e politica d'investimento. Profilo di rischio e di rendimento Asset management UBS Funds Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si

Dettagli

Hedge Invest: bilanci e prospettive

Hedge Invest: bilanci e prospettive Hedge Invest: bilanci e prospettive Alessandra Manuli Amministratore Delegato Milano, 4 marzo 2015 Bilanci Page 2 Evoluzione del patrimonio in gestione (mln euro) 1.400 1.200 1.220 1.303 1.000 800 600

Dettagli

CORE SERIES - CORE Balanced Opportunity

CORE SERIES - CORE Balanced Opportunity Informazioni chiave per gli Investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

I fondi a cedola di Pictet

I fondi a cedola di Pictet I fondi a cedola di Pictet Cedole predeterminate, sostenibili e a costo zero Aggiornamento al 20 Giugno 2014 Come Banca Pictet intende la distribuzione delle cedole Cedola predefinita Le percentuali di

Dettagli

J.P. Morgan Asset Management: Comparti con classi a distribuzione trimestrale del dividendo

J.P. Morgan Asset Management: Comparti con classi a distribuzione trimestrale del dividendo J.P. Morgan Asset Management: Comparti con classi a distribuzione del dividendo Novembre 2017 I comparti con stacco di una cedola In un contesto di tassi di interesse bassi, molti investitori sentono la

Dettagli

Piani Individuali di Risparmio (PIR)

Piani Individuali di Risparmio (PIR) ITALIA: incentivi fiscali agli investimenti La legge di bilancio 2017 introduce delle agevolazioni fiscali per gli investitori con l obiettivo di stimolare gli investimenti in un ottica di medio termine

Dettagli

1 mese 3 mesi Da inizio anno Ultimi 12 mesi AMERICAN EXPRESS WORLD EXPRESS FUNDS - COMPARTI ABSOLUTE RETURN - CLASSE A VALUTA BASE

1 mese 3 mesi Da inizio anno Ultimi 12 mesi AMERICAN EXPRESS WORLD EXPRESS FUNDS - COMPARTI ABSOLUTE RETURN - CLASSE A VALUTA BASE AMERICAN EXPRESS FUNDS - CLASSE A VALUTA BASE US$ Liquidity AU $ 16,63 0,12% 0,54% 1,40% 3,74% 3,73% 2,54% 44,48% Euro Liquidity AE 8,37 0,24% 0,84% 1,82% 3,85% 2,55% 2,08% 30,78% US$ AU $ 17,96 0,11%

Dettagli

Investire nei Mercati Emergenti con J.P. Morgan Asset Management. L accesso privilegiato alle economie a più rapido sviluppo

Investire nei Mercati Emergenti con J.P. Morgan Asset Management. L accesso privilegiato alle economie a più rapido sviluppo Investire nei Mercati Emergenti con J.P. Morgan Asset Management L accesso privilegiato alle economie a più rapido sviluppo Il circolo virtuoso della crescita dei La crescita globale sta subendo una trasformazione

Dettagli

(ISIN: LU ), CHF

(ISIN: LU ), CHF Asset management UBS Funds Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si

Dettagli

LA COPERTURA VALUTARIA

LA COPERTURA VALUTARIA LA COPERTURA VALUTARIA Cos è e come funziona Ad uso esclusivo di investitori professionali. Non destinato al pubblico.. Indice 1. Che cos è la copertura valutaria 2 2. Caratteristiche dei fondi a cambio

Dettagli

JPMorgan Investment Funds Global Income Fund

JPMorgan Investment Funds Global Income Fund JPMorgan Investment Funds Global Income Fund 2017 Multi-Asset Solutions: la nostra offerta core Implementiamo strategie di investimento per fornire soluzioni avvalendoci di tutta la piattaforma di investimento

Dettagli

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

GESTIONE PATRIMONIALE. Banca Centropadana

GESTIONE PATRIMONIALE. Banca Centropadana GESTIONE PATRIMONIALE Banca Centropadana I sassi sono le nostre radici, la nostra identità, la nostra storia e i nostri valori. Sono utili a segnare il cammino e a costruire le strade. In molti anni di

Dettagli

JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office:

JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la Società) Registered Office: JPMorgan Private Bank Funds I Société d'investissement à Capital Variable (la "Società") Registered Office: 6 route de Trèves, L-2633 Senningerberg, Grand Duchy of Luxembourg R.C.S. Luxembourg B 114378

Dettagli

Informazioni chiave per gli investitori

Informazioni chiave per gli investitori Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Key Investor Information Documents (KIID)

Key Investor Information Documents (KIID) Key Investor Information Documents (KIID) Informazioni chiave per gli investitori Fidelity Alpha Funds SICAV Marzo 2016 - Italia Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori

Dettagli

Alla ricerca di alfa in un contesto caratterizzato da bassi rendimenti

Alla ricerca di alfa in un contesto caratterizzato da bassi rendimenti PROSPETTIVE Alla ricerca di alfa in un contesto caratterizzato da bassi rendimenti Opportunità delle strategie Liquid Alternative Le soluzioni Liquid Alternative mirano ad offrire una maggiore diversificazione,

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA ubi SICAV obiettivo stabilità ubi SICAV obiettivo controllo PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI Sicav Obiettivo Stabilità e UBI Sicav Obiettivo Controllo UBI Sicav Obiettivo Stabilità

Dettagli

Asset class: Fondi Cedola & Reddito Multivalore Speaker: Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Riccardo Ceretti -

Asset class: Fondi Cedola & Reddito Multivalore Speaker: Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Riccardo Ceretti - Asset class: Fondi Cedola & Reddito Multivalore Speaker: Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Riccardo Ceretti - Responsabile Investimenti Azionari Moderatore: Marco Parmiggiani

Dettagli

Guida al nuovo sito di Pictet. Aprile 2017

Guida al nuovo sito di Pictet. Aprile 2017 Aprile 2017 1. Homepage LE SEZIONI E LA FUNZIONE CERCA Stessi contenuti ma in un nuovo layout! Aggiornamenti fondi: spunti commerciali per proporre alla clientela i fondi Pictet, direttamente dalle parole

Dettagli

L industria del risparmio gestito: le tendenze in Europa

L industria del risparmio gestito: le tendenze in Europa Marco Palacino Mellon Global Investments Direttore Generale Italia L industria del risparmio gestito: le tendenze in Europa Mellon Financial Corporation Θ Tra i leader mondiali nell offerta di servizi

Dettagli

Asset class: Fondi Obbligazionari Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile

Asset class: Fondi Obbligazionari Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile Asset class: Fondi Obbligazionari Speaker: Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile Pianificazione Commerciale e Sviluppo Rete Arca Fund

Dettagli

Invesco: I Portafogli Modello e Portafoglio a Cedola

Invesco: I Portafogli Modello e Portafoglio a Cedola Invesco: I Portafogli Modello e Portafoglio a Cedola 3 Trimestre 2016 Documento riservato ai Clienti Professionali/Investitori Qualificati e/o ai Soggetti Collocatori in Italia. La redistribuzione è pertanto

Dettagli

European Select Strategies Fund

European Select Strategies Fund PRIMA DELL ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO INFORMATIVO BLACKROCK STRATEGIC FUNDS (BSF) European Select Strategies Fund MIGLIORA LE PERFORMANCE DEL TUO PORTAFOGLIO Pensato per i mercati di oggi, fatti di

Dettagli

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento

Obiettivi e politica d investimento. Profilo di rischio e di rendimento INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

Asset class: Fondi Cedola Speaker: Giovanni Radicella- Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile Sviluppo

Asset class: Fondi Cedola Speaker: Giovanni Radicella- Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile Sviluppo Asset class: Fondi Cedola Speaker: Giovanni Radicella- Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile Sviluppo Rete Arca Fund Manager Webinar Fondi Cedola 18 NOVEMBRE

Dettagli

FONDO COMUNE D'INVESTIMENTO METROPOLE Euro A (ISIN: FR )

FONDO COMUNE D'INVESTIMENTO METROPOLE Euro A (ISIN: FR ) Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Le Asset Class da prediligere in una fase post-crisi. Fabio Agosta

Le Asset Class da prediligere in una fase post-crisi. Fabio Agosta Le Asset Class da prediligere in una fase post-crisi Fabio Agosta Premessa 2 Premessa dell analisi Seppur in un periodo caratterizzato ancora da una certa volatilità, l economia mondiale è in crescita.

Dettagli

Invesco Global Markets Strategy Fund

Invesco Global Markets Strategy Fund Invesco Global Markets Strategy Fund Marzo 2017 Questo documento è riservato per i Clienti Professionali/Investitori Qualificati e/o Soggetti Collocatori in Italia e non per i clienti finali. È vietata

Dettagli

Asset class: Fondi Obbligazionari Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile

Asset class: Fondi Obbligazionari Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile Asset class: Fondi Obbligazionari Speaker: Giovanni Radicella - Responsabile Investimenti Obbligazionari Moderatore: Marco Parmiggiani - Responsabile Pianificazione Commerciale e Sviluppo Rete Arca Fund

Dettagli

Società d investimento a capitale variabile

Società d investimento a capitale variabile Società d investimento a capitale variabile 1 NASCE SIDERA FUNDS SICAV UNA NUOVA STELLA NEL FIRMAMENTO DEGLI INVESTIMENTI 3 Sidera Funds Sicav è una società per azioni (société anonyme) costituita secondo

Dettagli

ARKESS SICAV - GLOBAL FLEX - R (ISIN: LU )

ARKESS SICAV - GLOBAL FLEX - R (ISIN: LU ) Informazioni chiave per gli investitori Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. Non si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

INVESTIRE NEI MERCATI EMERGENTI

INVESTIRE NEI MERCATI EMERGENTI INVESTIRE NEI MERCATI EMERGENTI Il comparto è gestito da Carlos Hardenberg, Ahmed Awny e Da vid Haglund. Investe principalmente in titoli azionari trasferibili di aziende con sede e/o che hanno le loro

Dettagli

Avviso importante per l Investitore

Avviso importante per l Investitore JPMORGAN INVESTMENT FUNDS 16 AGOSTO 2016 Avviso importante per l Investitore Gentile Investitore, con la presente desidero informarla che un comparto di cui detiene azioni JPMorgan Investment Funds Japan

Dettagli

Obiettivi e strategia d'investimento. Indicatore sintetico di rischio/rendimento

Obiettivi e strategia d'investimento. Indicatore sintetico di rischio/rendimento INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave destinate agli investitori di questo OICVM. Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni vengono

Dettagli

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) DEGLI OICR DELLE SOCIETÀ APPARTENENTI AL GRUPPO MEDIOLANUM ABBINABILI A MEDIOLANUM MY STYLE

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) DEGLI OICR DELLE SOCIETÀ APPARTENENTI AL GRUPPO MEDIOLANUM ABBINABILI A MEDIOLANUM MY STYLE INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) DEGLI OICR DELLE SOCIETÀ APPARTENENTI AL GRUPPO MEDIOLANUM ABBINABILI A MEDIOLANUM MY STYLE INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento

Dettagli

ARCA Strategia Globale Strategie di investimento per un mondo che cambia

ARCA Strategia Globale Strategie di investimento per un mondo che cambia ...Le risposte devono essere strategiche Arca SGR gestisce una gamma di fondi con strategie specializzate nel costante controllo del rischio, con un approccio di investimento multi-asset e globale, capace

Dettagli

Tutorial - Simulatore di PAC. Pictet Asset Management

Tutorial - Simulatore di PAC. Pictet Asset Management Tutorial - Simulatore di PAC 1. Comparto Le celle bianche sono le uniche da modificare per effettuare la simulazione Cliccando sulla freccia compare un menù a tendina da cui è possibile selezionare il

Dettagli

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE.

LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP TOP SELECTION LA SELEZIONE D INVESTIMENTO SU MISURA PER TE. GP Top Selection è la gestione patrimoniale offerta da UBI Pramerica e contraddistinta dalla possibilità di creare linee d investimento estremamente

Dettagli

La gestione attiva alla prova dei mercati

La gestione attiva alla prova dei mercati La gestione attiva alla prova dei mercati Elisabetta Manuli Vice Presidente 4 marzo 2015 Cosa ha funzionato nel 2014 per i fondi di fondi Strategia event driven Credito strutturato Risk management In ambiente

Dettagli

GUIDA AI PORTAFOGLI MODELLO

GUIDA AI PORTAFOGLI MODELLO GUIDA AI PORTAFOGLI MODELLO Maggio 2016 PORTAFOGLI MODELLO E la soluzione guidata che riporta Portafogli Modello diversificati, ovvero ripartiti su diverse macro asset class (azionario, obbligazionario

Dettagli

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Amber Capital Societa di Gestione con sede a New York focus principale su Europa continentale, quota molto rilevante in Italia

Dettagli

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID)

INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI (KIID) RMJ SOCIETA di GESTIONE del RISPARMIO per azioni Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli Investitori devono disporre in relazione a questo Fondo. Non si tratta di un documento

Dettagli

Lemanik SICAV Flex Quantitative HR 6. Maggio 2017

Lemanik SICAV Flex Quantitative HR 6. Maggio 2017 Lemanik SICAV Flex Quantitative HR 6 Maggio 2017 Il Gruppo Lemanik Esperienza e indipendenza 1971 Fondazione di Lemanik S.A. come un istituzione finanziaria indipendente con azionisti privati L indipendenza

Dettagli

Credit Suisse Asset Management Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento. La nostra offerta Multi Asset

Credit Suisse Asset Management Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento. La nostra offerta Multi Asset Febbraio 206 Asset Management Le vostre esigenze, le nostre competenze d investimento. La nostra offerta Multi Asset Attingere alle vaste competenze di in materia di investimenti mediante un unica soluzione

Dettagli

RADIANT CLEAN ENERGY FUND

RADIANT CLEAN ENERGY FUND RADIANT CLEAN ENERGY FUND Un opportunità d investimento nel mondo delle energie rinnovabili Stefano Russo Stefano Russo Roma 15-03-2017 Il declino delle fonti energetiche tradizionali Domanda di carbone

Dettagli

PERCHE e COME investire in azioni nei prossimi 10 anni Materiale ad esclusivo uso interno/ non destinato al pubblico

PERCHE e COME investire in azioni nei prossimi 10 anni Materiale ad esclusivo uso interno/ non destinato al pubblico PERCHE e COME investire in azioni nei prossimi 10 anni 5 RAGIONI e SOLUZIONI per investire nel mercato azionario nel prossimo decennio 1. Teoria del Ritorno alla Media 2. Il mondo sta diventando sempre

Dettagli

FONDI E PORTAFOGLI A CEDOLA FRANKLIN TEMPLETON

FONDI E PORTAFOGLI A CEDOLA FRANKLIN TEMPLETON FONDI E PORTAFOGLI A CEDOLA FRANKLIN TEMPLETON Aggiornamento di performance e idee di investimento Novembre 2017 Materiale ad uso esclusivo di investitori professionali. Non destinato al pubblico Agenda

Dettagli

COMPAM ACTIVE BOND PLUS: 5 anni di successo

COMPAM ACTIVE BOND PLUS: 5 anni di successo 13 Giugno 2017 The Italian Evidence Based Investment Company COMPAM ACTIVE BOND PLUS: 125 120 115 110 105 95 Dati Net Asset Value dal 21.05.2012 al 31.05.2017. Volatilità calcolata giornalmente. Performance

Dettagli

Sistema PRIMA. Regolamento di gestione Regolamento di gestione dei Fondi appartenenti al Sistema PRIMA

Sistema PRIMA. Regolamento di gestione Regolamento di gestione dei Fondi appartenenti al Sistema PRIMA Sistema PRIMA Regolamento di gestione Regolamento di gestione dei Fondi appartenenti al Sistema PRIMA Fondi Linea Mercati Fondi armonizzati: Anima Fix Euro Anima Fix Obbligazionario BT Anima Fix Obbligazionario

Dettagli

Elenco dei comparti di J.P. Morgan Asset Management oggetto di fusione con i relativi codici ISIN

Elenco dei comparti di J.P. Morgan Asset Management oggetto di fusione con i relativi codici ISIN Elenco dei comparti di J.P. Morgan Asset Management oggetto di fusione con i relativi codici Agosto 2013 Il presente materiale é fornito a soli scopi formativi e con lo scopo di agevolare la comunicazione

Dettagli

PRONTI, PARTENZA, PIR.

PRONTI, PARTENZA, PIR. UBI PRAMERICA MITO PRONTI, PARTENZA, PIR. Scopri le caratteristiche e i vantaggi fiscali offerti da UBI Pramerica MITO, la nostra offerta PIR - Piano Individuale di Risparmio. PIR PIANI INDIVIDUALI DI

Dettagli

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI

SELEZIONE E COMPETENZA, PER STARE AL PASSO COI MERCATI GPF EVOLUZIONE GPF EVOLUZIONE Col passare degli anni l offerta di strumenti di investimento si è fatta sempre più ampia e specializzata ed è quindi molto importante affidarsi a professionisti in grado

Dettagli

GOLDMAN SACHS GLOBAL INCOME BUILDER PORTFOLIO. Alla ricerca di reddito e crescita

GOLDMAN SACHS GLOBAL INCOME BUILDER PORTFOLIO. Alla ricerca di reddito e crescita GOLDMAN SACHS GLOBAL INCOME BUILDER PORTFOLIO Alla ricerca di reddito e crescita LA SFIDA Costruire il reddito di cui avete bisogno Oggi più che in passato è difficile generare reddito e, al contempo,

Dettagli

Sicav Lussemburghese Threadneeedle (Lux)

Sicav Lussemburghese Threadneeedle (Lux) Sicav Lussemburghese Threadneeedle (Lux) I fondi Threadneedle a stacco cedola Caratteristiche Threadneedle (Lux) - Sicav Lussemburghese Disponibili solo sulla sicav di diritto Lussemburghese 1 comparto

Dettagli

L approccio active-extension JPMorgan Funds - Europe Equity Plus Fund

L approccio active-extension JPMorgan Funds - Europe Equity Plus Fund L approccio active-extension JPMorgan Funds - Europe Equity Plus Fund Karsten Stroh, Client Portfolio Manager, European Equities Milano, 11 Febbraio 2014 Una solida performance in un periodo difficile

Dettagli

Pioneer Funds Global Multi-Asset Target Income

Pioneer Funds Global Multi-Asset Target Income Pioneer Funds Global Multi-Asset Target Income Classe E in EURO a distribuzione semestrale ISIN: LU1089413675 Febbraio 2016 Il presente documento è ad uso esclusivo degli Intermediari e degli investitori

Dettagli

SUPPLEMENTO DI AGGIORNAMENTO

SUPPLEMENTO DI AGGIORNAMENTO 1/5 SUPPLEMENTO DI AGGIORNAMENTO al Prospetto d Offerta relativo all offerta pubblica di sottoscrizione di MEDIOLANUM MY LIFE prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked Il presente Supplemento,

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ E UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO UBI Pramerica

Dettagli

JPMorgan Funds Multi-Manager Alternatives Fund

JPMorgan Funds Multi-Manager Alternatives Fund JPMorgan Funds Multi-Manager Alternatives Fund JPMorgan Funds Multi-Manager Alternatives Fund in breve Come è strutturato il Comparto? Benefici e risultati potenziali? Liquidità giornaliera: comparto UCITS

Dettagli

Asset class: Flessibili Speaker: Federico Mosca- Responsabile Investimenti a rischio controllato Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile

Asset class: Flessibili Speaker: Federico Mosca- Responsabile Investimenti a rischio controllato Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile Asset class: Flessibili Speaker: Federico Mosca- Responsabile Investimenti a rischio controllato Moderatore: Marco Parmiggiani Responsabile Pianificazione Commerciale e Sviluppo Rete PERFORMANCE MERCATI

Dettagli

Hedge Funds Strategies: un investimento alternativo o una alternativa di investimento?

Hedge Funds Strategies: un investimento alternativo o una alternativa di investimento? Hedge Funds Strategies: un investimento alternativo o una alternativa di investimento? Salvatore Cordaro, CFA Alpha Strategies - Head of Institutional Mandates Credit Suisse Santander 2008 Contents Il

Dettagli

ANTELAO PARTE A - SCHEDA IDENTIFICATIVA PARTE A - SCHEDA IDENTIFICATIVA PARTE B CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

ANTELAO PARTE A - SCHEDA IDENTIFICATIVA PARTE A - SCHEDA IDENTIFICATIVA PARTE B CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Modifiche al Regolamento Unico degli OICVM non riservati gestiti da SOFIA SGR S.p.A. (ex ADVAM) Le parti oggetto di modifica sono evidenziate in giallo. TESTO PRECEDENTE NUOVA FORMULAZIONE PARTE A - SCHEDA

Dettagli

GP GOLD Brochure_GPGold_210x250.indd /04/

GP GOLD Brochure_GPGold_210x250.indd /04/ GP GOLD UNA GESTIONE DINAMICA E DIVERSIFICATA GP Gold è una gestione patrimoniale che investe in titoli, fondi, comparti di sicav ed etf, attraverso diverse linee di investimento definite in funzione delle

Dettagli

Asset class: Equity Speaker: Riccardo Ceretti - Responsabile Investimenti Azionari Moderatore: Lorenzo Giavenni Responsabile Pianificazione

Asset class: Equity Speaker: Riccardo Ceretti - Responsabile Investimenti Azionari Moderatore: Lorenzo Giavenni Responsabile Pianificazione Asset class: Equity Speaker: Riccardo Ceretti - Responsabile Investimenti Azionari Moderatore: Lorenzo Giavenni Responsabile Pianificazione Commerciale e Sviluppo Rete A gennaio lo scenario ci sembrava

Dettagli

Fideuram Master Selection Equity Asia Comparto ad accumulazione dei proventi della categoria Assogestioni "Azionari Pacifico"

Fideuram Master Selection Equity Asia Comparto ad accumulazione dei proventi della categoria Assogestioni Azionari Pacifico Fideuram Master Selection Equity Asia Comparto ad accumulazione dei proventi della categoria Assogestioni "Azionari Pacifico" Relazione semestrale al 30 giugno 2017 Parte specifica Società di gestione:

Dettagli

Pioneer Target Controllo & Conto Gestito Accesso graduale e flessibile al risparmio gestito

Pioneer Target Controllo & Conto Gestito Accesso graduale e flessibile al risparmio gestito Luglio 2017 Pioneer Target Controllo & Conto Gestito Accesso graduale e flessibile al risparmio gestito. Il conto gestito 2 Gestione efficiente e dinamica della liquidità in conto corrente Il Conto Gestito

Dettagli

Opportunità nel Private Equity: Fondi di Fondi e Mandati di Gestione

Opportunità nel Private Equity: Fondi di Fondi e Mandati di Gestione Opportunità nel Private Equity: Fondi di Fondi e Mandati di Gestione IL GRUPPO DE AGOSTINI Fatturato 5 miliardi EBITDA > 1 miliardo 4 Aree di business / 66 paesi 40 fondi di Real Estate e Private Equity

Dettagli

Pioneer Funds Absolute Return European Equity

Pioneer Funds Absolute Return European Equity Pioneer Funds Absolute Return European Equity ISIN: LU0551346348 Ottobre 2016 Il presente documento è ad uso esclusivo degli Intermediari e degli investitori professionali. Ne è vietata la diffusione presso

Dettagli

JPMorgan Funds Société d Investissement à Capital Variable (the "Company") Registered Office:

JPMorgan Funds Société d Investissement à Capital Variable (the Company) Registered Office: JPMorgan Funds Société d Investissement à Capital Variable (the "Company") Registered Office: European Bank & Business Centre, 6 route de Trèves, L-2633 Senningerberg, Grand Duchy of Luxembourg R.C.S.

Dettagli

Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione

Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione Parte I del Prospetto Informativo Caratteristiche dei Fondi e modalità di partecipazione Offerta pubblica di quote dei Fondi comuni mobiliare di diritto italiano armonizzati alla direttiva 85/611/CE di

Dettagli

I fondi ad alto rendimento come componente strutturale dei portafogli istituzionali

I fondi ad alto rendimento come componente strutturale dei portafogli istituzionali I fondi ad alto rendimento come componente strutturale dei portafogli istituzionali 4 Ottobre 2011 Paolo Federici Responsabile Italia Questo documento contiene informazioni riservate ai clienti professionali

Dettagli

Pioneer Funds - Emerging Markets Bond Local Currencies

Pioneer Funds - Emerging Markets Bond Local Currencies INFORMAZIONI CHIAVE PER GLI INVESTITORI Il presente documento contiene le informazioni chiave di cui tutti gli investitori devono disporre in relazione a questo fondo. si tratta di un documento promozionale.

Dettagli

Ristrutturazione di Schroder International Selection Fund - Global Equity Sigma (il "Comparto")

Ristrutturazione di Schroder International Selection Fund - Global Equity Sigma (il Comparto) Schroder International Selection Fund SICAV 5, rue Höhenhof, L-1736 Senningerberg Granducato del Lussemmburgo Tel : (+352) 341 342 202 Fax : (+352) 341 342 342 24 giugno 2008 Gentile Azionista Ristrutturazione

Dettagli

Banca Fideuram: Specializzazione ed innovazione

Banca Fideuram: Specializzazione ed innovazione Banca Fideuram: Specializzazione ed innovazione Alessandro Brusa Direttore Marketing e Private Banking Milano, 8 marzo 2005 Le aree di intervento High Net Worth Affluent Prodotti Specializzazione dell

Dettagli

Marzo

Marzo F L A S H N O T E 09.03.2016 È UN BUON MOMENTO PER INVESTIRE NEL SETTORE DELL ENERGIA? Marzo 2016 09.03.2016 COMMODITIES Dopo dodici mesi difficili per il settore dell energia, riteniamo che la riduzione

Dettagli

Tecnica bancaria programma II modulo

Tecnica bancaria programma II modulo Tecnica bancaria programma II modulo Università degli Studi di Trieste Facoltà di Economia e Commercio Deams Dipartimento di Economia Aziendale Matematica e Statistica Tecnica Bancaria 520EC Marco Galdiolo

Dettagli

Il Piano di Accumulo con Pictet

Il Piano di Accumulo con Pictet LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE PER INVESTIRE CON METODO PIANO DI ACCUMULO: DEFINIZIONE COS È Il PAC Pictet è una modalità d investimento che prevede l acquisto di azioni della SICAV Pictet mediante versamenti

Dettagli

JPMorgan Series II Funds

JPMorgan Series II Funds Prospetto semplificato luglio 2008 JPMorgan Series II Funds GBP (il Comparto ) Comparto di JPMorgan Series II Funds (il Fondo ), SICAV costituita ai sensi della legislazione del Granducato di Lussemburgo

Dettagli

CFS Analisi Qualitativa

CFS Analisi Qualitativa CFS Analisi Qualitativa COMPARTO Willerequity Russia and Eastern Europe SOCIETA DI GESTIONE Willerfunds Management Company S.A. Classe P Valuta USD Lancio 27/02/97 ISIN LU0074014696 AUM complessivo 18,23

Dettagli

Amundi Funds Société d investissement à capital variable Sede legale: 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg R.C.S. di Lussemburgo B-68.

Amundi Funds Société d investissement à capital variable Sede legale: 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg R.C.S. di Lussemburgo B-68. Amundi Funds Société d investissement à capital variable Sede legale: 5, Allée Scheffer L-2520 Luxembourg R.C.S. di Lussemburgo B-68.806 Lussemburgo, 13 settembre 2017. Egregio Azionista, il consiglio

Dettagli

L ECCELLENZA DEL RISPARMIO GESTITO ITALIANO. Symphonia Azionario Small Cap Italia Symphonia Patrimonio Italia Risparmio. Materiale pubblicitario

L ECCELLENZA DEL RISPARMIO GESTITO ITALIANO. Symphonia Azionario Small Cap Italia Symphonia Patrimonio Italia Risparmio. Materiale pubblicitario L ECCELLENZA DEL RISPARMIO GESTITO ITALIANO Symphonia Azionario Small Cap Italia Symphonia Patrimonio Italia Risparmio Materiale pubblicitario I PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO I VANTAGGI Esenzione fiscale

Dettagli