Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento"

Transcript

1 miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Quando i veicoli dotati di sistemi HPI e PDE si utilizzano da fermi ma l'erogazione di potenza è relativamente alta, è possibile che la temperatura del carburante di ritorno si scaldi considerevolmente. Diventa quindi necessario uno scambiatore di calore carburante. Ciò vale anche per i veicoli che viaggiano a bassa velocità. Maggiori informazioni sul sistema di iniezione installato nel veicolo sono riportate nella specifica telaio individuale (ICS). I veicoli dotati di sistema XPI non richiedono un raffreddamento separato poiché il carburante di ritorno è più freddo. La raccomandazione è valida per i veicoli che soddisfano i seguenti criteri: HPI o PDE Quando l'erogazione di potenza per la presa di forza è 90 kw o superiore. Quando la presa di forza è utilizzata continuamente per più di 30 minuti. Quando il regime motore è di almeno.00 giri/min. Se il veicolo è fermo o in marcia a una velocità inferiore a 0 km/h. Esempio: Autopompe Autocarri con pompa cemento Veicoli per aspirazione di liquidi Utilizzare l'unità di raffreddamento Scania, codice componente o equivalente, con capacità di raffreddamento di almeno 8 kw a un flusso del carburante di 9 l/min. I dati si riferiscono a una temperatura ambiente di 0ºC. La capacità diminuisce quando la temperatura ambiente aumenta. Scambiatore di calore carburante 08:80-0 Edizione 3 it-it (5)

2 Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Veicoli in ambienti caldi Se il veicolo è equipaggiato con cabina doppia e la temperatura ambiente è di 35 C o superiore, sussiste il rischio di problemi causati da temperature del carburante eccessivamente elevate durante il funzionamento a veicolo fermo, anche se si utilizza uno scambiatore di calore carburante. Un esempio sono le autopompe, in cui spesso il motore lavora per periodi prolungati a regimi elevati mentre il veicolo è fermo. Lo stesso problema si presenta se l'allestimento copre il tunnel motore, in linea di massima come accade per una cabina doppia. Il problema può essere causato dall'aria calda attorno al motore e dal sistema di scarico che non viene scaricato sufficientemente. L'aria calda ritorna nello scambiatore di calore del carburante che conseguentemente non può funzionare in modo adeguato. Per migliorare il raffreddamento potrebbe essere utile adottare una presa d'aria che riduce la circolazione dell'aria calda, v. più avanti in questo documento. 08:80-0 Edizione 3 it-it (5)

3 Componenti Scania L'equipaggiamento per lo scambiatore di calore carburante comprende le seguenti parti: Denominazione Q.tà Codice componente Scambiatore di calore carburante Interruttore termico (M4x,5, 40ºC) Guarnizione dell'interruttore termico Raccordo filettato M6 x,5 (pos. -5 ove necessario) Raccordo a gomito M6 x,5 (pos. -5) Tappo a vite M6 x,5 (pos. 3 e 5 per il sistema PDE) È possibile ordinare i seguenti componenti a Scania: Denominazione Codice componente Staffa per scambiatore di calore carburante Protezione antisfregamento Connessioni elettriche alle ventole. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI e PDE) 3. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI) 4. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI e PDE) 5. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI) 6. Interruttore termico :80-0 Edizione 3 it-it 3 (5)

4 Posizione dello scambiatore di calore del carburante L'allestitore deve posizionare lo scambiatore di calore del carburante in modo da non ostacolare il suo funzionamento. La posizione deve tener conto delle seguenti condizioni: La lunghezza totale della tubazione del carburante di ritorno non deve superare i 5metri. Il flusso d'aria non deve avere ostruzioni lungo lo scambiatore di calore del carburante. Posizionare lo scambiatore di calore del carburante in modo che sia protetto da polvere e agenti contaminanti. I suggerimenti su come adattare le funzioni dello scambiatore di calore in ambienti caldi sono forniti più avanti in questo documento. Nota Una staffa per lo scambiatore di calore del carburante pronta per l'uso può essere ordinata a Scania. Il codice componente è La staffa è unita all'anima della traversa è può essere modificata dall'allestitore. Staffa dello scambiatore di calore del carburante completa Per ulteriori informazioni sulle modifiche consentite durante l'esecuzione dei fori di fissaggio nell'anima della traversa, consultare il documento Perforazione. 08:80-0 Edizione 3 it-it 4 (5)

5 Collegamento delle tubazioni del carburante Con sistema HPI: Utilizzare i collegamenti, 3, 4 e 5 (vedere la figura). Con sistema PDE: Utilizzare i collegamenti e 4 (vedere la figura). Tappare i collegamenti 3 e 5 (vedere la figura). Nota La disposizione delle tubazioni del carburante cambia quando viene collegato lo scambiatore di calore del carburante. Se la distanza tra i morsetti è superiore a 450 mm, i tubi devono essere protetti dallo sfregamento contro il serbatoio e il telaio. Scania offre una protezione antisfregamento, codice componente Contattare Scania se tra i lavori di allestimento si prevede di spostare il serbatoio del carburante per montarlo verticalmente.. Connessioni elettriche alle ventole. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI e PDE) 3. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI) 4. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI e PDE) 5. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI) 6. Interruttore termico :80-0 Edizione 3 it-it 5 (5)

6 Connessioni elettriche Per i collegamenti elettrici sono disponibili 3 alternative:. Quando la predisposizione elettrica dello scambiatore di calore carburante è stata ordinata insieme al veicolo.. Quando sul veicolo sono montati i cavi/cablaggio allestitore dalla cabina al telaio comprendenti i connettori C486 e C Quando il veicolo non ha alcuna predisposizione. Per maggiori informazioni in merito all'ordinazione di predisposizioni elettriche per l'impianto elettrico consultare il documento Predisposizione elettrica per lo scambiatore di calore carburante. Il documento Cavi e cablaggi descrive la disposizione dei cavi dalla cabina al telaio. Nota Il collegamento non deve essere realizzato direttamente sulla batteria per evitare il rischio che lo scambiatore di calore del carburante si attivi mentre il veicolo non è in funzione (ad esempio, se il veicolo è parcheggiato al sole battente). Lo scambiatore di calore del carburante deve potersi attivare solo con il motore in funzione. IMPORTANTE Quando si installano cavi propri, prestare attenzione alle sezioni; il cavo di massa, in particolare, deve avere una sezione di almeno 4 mm². 08:80-0 Edizione 3 it-it 6 (5)

7 Alternativa : Quando la predisposizione elettrica dello scambiatore di calore carburante è stata ordinata insieme al veicolo I cavi elettrici sono disposti dal telaio e alle estremità hanno tre connettori Deutsch pronti per essere collegati allo scambiatore di calore. I cavi sono collegati allo scambiatore di calore del carburante: I connettori Deutsch sono collegati alla presa (vedere la figura). La sequenza è ininfluente. I cavi sono collegati con l'interruttore termico in posizione 6 (vedere la figura). Lo scambiatore di calore del carburante può essere attivato solo se il motore non è in funzione Connessioni elettriche alle ventole. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI e PDE) 3. Dallo scambiatore di calore al serbatoio carburante (HPI) 4. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI e PDE) 5. Dal motore allo scambiatore di calore (HPI) 6. Interruttore termico :80-0 Edizione 3 it-it 7 (5)

8 Alternativa : Quando il veicolo è dotato di cavi/cablaggio dell'allestitore dalla cabina al telaio Quando il veicolo non ha predisposizione elettrica per lo scambiatore di calore carburante ma è dotato di cablaggio dalla cabina al telaio (codice versione 4B, E o F): I cavi 3-7 e 9- sono realizzati secondo lo schema e montati dall'allestitore Cavo 6 sul telaio dall'interfaccia allestimento C486 ai connettori Deutsch dello scambiatore di calore carburante Cavo 3 dai connettori Deutsch al punto di giunzione C6 Cavo 9 nella cabina dai fusibili n. 7 e 73 attraverso micro relè (RP3) all'interfaccia allestimento e al connettore C494. Cavo dal fusibile 46 ai micro relè Cavo 4 dal C6 all'interruttore termico Cavo 7 dal C487 all'interruttore termico Cavo 0 dal C494 ai micro relè Il cavo 5 va dal punto di giunzione C6 al collegamento a massa G3T IMPORTANTE Prestare attenzione alle sezioni dei cavi. Scania raccomanda che i cavi siano contrassegnati e codificati per colore con chiarezza e che siano rispettate le posizioni di fusibili e relè indicate. In questo modo si facilitano gli interventi di manutenzione e riparazione dell'autocarro. 08:80-0 Edizione 3 it-it 8 (5)

9 Informazioni sui componenti e posizioni di collegamento Scambiatore di calore carburante Montaggio eseguito dall'allestitore Connettore Deutsch Collega lo scambiatore di calore carburante () ai cavi (3 e 6) 3 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo,5 mm 4 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo,5 mm 5 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Dal punto di giunzione C6 al collegamento a massa G3T Nero. Sezione cavo 4 mm 6 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Rosso. Sezione cavo,5 mm 7 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Marrone. Sezione cavo,5 mm 8 Cablaggio da cabina a telaio Montaggio eseguito in fabbrica (opzione) 9 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Rosso. Sezione cavo,5 mm 0 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo mm Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Blu. Sezione cavo mm C493 C59 C494 C449 8 C V (6) +4 V (30) +4 V (30) 5 C494 C487 C486 0 A A 0 A FCS6 FCS4 6 M3 - + M FCS3 FCS9 7 FCS8 FCS7 FCS30 FCS7 FCS5 M M FCS9 FCS5 FCS6 G3T FCS FCS0 4 5 FCS 3 FCS8 C :80-0 Edizione 3 it-it 9 (5)

10 Micro relè Montaggio eseguito dall'allestitore Cod. componente Collocato nel relè della presa: Cod. componente Collocato nella centralina elettrica, posizione relè 3 3 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 46 4 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 7 5 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 73 I componenti sono disponibili presso le concessionarie Scania. 08:80-0 Edizione 3 it-it 0 (5)

11 Alternativa 3: Quando il veicolo non ha alcuna predisposizione elettrica. Quando il veicolo non ha alcuna predisposizione elettrica per lo scambiatore di calore carburante e il cablaggio dalla cabina al telaio. I cavi 3-7, 9 e sono realizzati secondo lo schema e montati dall'allestitore Il cavo 6 dei connettori Deutsch dallo scambiatore di calore carburante ai micro relè () Il cavo 9 continua dai micro relè ai fusibili n. 7 e 73 della cabina. Cavo 3 dal punto di giunzione C6 ai connettori Deutsch Cavo 5 dal punto di giunzione C6 al collegamento a massa G3T Cavo 4 dall'interruttore termico a C6 Cavo 7 dall'interruttore termico agli avvolgimenti dei relè. Cavo dal fusibile 46 agli avvolgimenti dei relè. IMPORTANTE Prestare attenzione alle sezioni dei cavi. Scania raccomanda che i cavi siano contrassegnati e codificati per colore con chiarezza e che siano rispettate le posizioni di fusibili e relè indicate. In questo modo si facilitano gli interventi di manutenzione e riparazione dell'autocarro. 08:80-0 Edizione 3 it-it (5)

12 Informazioni sui componenti e posizioni di collegamento Scambiatore di calore carburante Montaggio eseguito dall'allestitore Connettore Deutsch Collega lo scambiatore di calore carburante () ai cavi (3 e 6) 3 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo,5 mm 4 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo,5 mm 5 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Dal punto di giunzione C6 al collegamento a massa G3T Nero. Sezione cavo 4 mm 6 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Rosso. Sezione cavo,5 mm 7 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Nero. Sezione cavo,5 mm 8 Montaggio attraverso il pianale Nel veicolo 9 Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Rosso. Sezione cavo,5 mm Cavo Montaggio eseguito dall'allestitore Blu. Sezione cavo mm Micro relè Montaggio eseguito dall'allestitore Cod. componente Collocato nel relè della presa: Cod. componente Collocato nella centralina elettrica, posizione relè V (6) +4 V (30) +4 V (30) 5 0 A 0 A 0 A 9 8 FCS4 FCS6 M3 - + M FCS3 FCS7 6 FCS8 FCS30 FCS5 FCS9 FCS9 M M 7 FCS5 FCS6 G3T FCS 4 FCS0 5 FCS 3 FCS8 C :80-0 Edizione 3 it-it (5)

13 3 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 46 4 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 7 5 Fusibile Montaggio eseguito dall'allestitore 0 A. Posizione fusibile nella centralina elettrica 73 I componenti sono disponibili presso le concessionarie Scania. 08:80-0 Edizione 3 it-it 3 (5)

14 Presa d'aria per ridurre la circolazione di aria calda Schermando la presa d'aria dello scambiatore di calore del carburante con un pannello l'aria di raffreddamento viene aspirata da un punto più lontano dallo scambiatore di calore. Scania raccomanda agli allestitori di costruire un pannello da fissare al supporto dello scambiatore di calore del carburante ed estenderlo all'esterno del lato della cabina. Esempio: l'immagine al centro. Se le condizioni richiedono ulteriori azioni, è possibile applicare un collare al pannello. Esempio: l'immagine a destra Supporto dello scambiatore di calore del carburante nella sua configurazione originale. Pannello per spostare l'ingresso dell'aria di raffreddamento più avanti verso il bordo laterale del veicolo. Pannello con collare di protezione per spostare l'ingresso dell'aria di raffreddamento più avanti verso il bordo laterale del veicolo. 08:80-0 Edizione 3 it-it 4 (5)

15 IMPORTANTE Il pannello e il collare metallico devono essere fissati saldamente al supporto originale dello scambiatore di calore del carburante. 08:80-0 Edizione 3 it-it 5 (5)

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750 Informazioni generali Informazioni generali Queste informazioni sono applicabili agli autocarri dotati di presa di forza EK730, EK740 o EK750, nei casi in cui la presa di forza sia utilizzata in modo continuo

Dettagli

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco Il presente documento descrive le predisposizioni disponibili per le telecamere anteriore e della retromarcia. Telecamera anteriore Orlaco Sistema di telecamera anteriore a sostituzione dello specchio

Dettagli

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità Descrizione Descrizione Informazioni generali L'allestitore può utilizzare questa funzione per selezionare le modalità di accensione o lampeggio degli abbaglianti e delle luci di profondità. Condizioni

Dettagli

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento Descrizione Descrizione Sono disponibili due diverse opzioni di collegamento, in funzione della centralina utilizzata per regolare le funzioni di vista e visibilità di cui il veicolo è dotato. Nel documento,

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Spostamento dei serbatoi carburante. Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante. Veicoli a gas

Spostamento dei serbatoi carburante. Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante. Veicoli a gas Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante Note generali sullo spostamento dei serbatoi carburante A volte è necessario spostare uno o più serbatoi carburante per creare spazio per i componenti

Dettagli

Luci di servizio Informazioni generali

Luci di servizio Informazioni generali Informazioni generali Tutte le predisposizioni comprendono interruttori nel gruppo interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con connettori. È inoltre possibile ordinare le luci già montate in

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE Eseguire tutti i collegamenti a massa dell'allestimento al longherone sinistro della struttura telaio. I collegamenti a massa sul longherone destro del telaio creano dispersioni di tensione perché il polo

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica

Componenti dell'attrezzatura idraulica Informazioni generali Informazioni generali Dalla fabbrica è possibile ordinare un sistema idraulico completo ma anche componenti separati per l attrezzatura idraulica, ad esempio per motrici con semirimorchio

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Sistemi idraulici azionati da presa di forza.

Sistemi idraulici azionati da presa di forza. Informazioni generali Informazioni generali Questo documento descrive i requisiti che è necessario osservare nel corso dell'installazione e di altri interventi su un sistema idraulico azionato da presa

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a mm.

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a mm. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a 1.140 mm. PERICOLO Indossare guanti protettivi, occhiali protettivi e abbigliamento protettivo

Dettagli

Carico massimo entro l'intervallo

Carico massimo entro l'intervallo Informazioni generali sull'ordinazione Informazioni generali sull'ordinazione Ordinare in fabbrica la presa di forza e le relative predisposizioni elettriche. L'adeguamento sarebbe molto costoso. Requisiti

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Ubicazione del sensore NOx

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Ubicazione del sensore NOx 2 1 Questo documento descrive condizioni, raccomandazioni e procedure relative allo spostamento del sensore NOx. Il sensore NOx rileva la quantità di ossidi di azoto nei gas di scarico, il che è importante

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Abbassamento del telaio. Informazioni generali

Abbassamento del telaio. Informazioni generali Informazioni generali Informazioni generali Quando, ad esempio, si aziona una gru o si esegue un ribaltamento, i soffietti si devono svuotare verso il tampone di finecorsa per assicurare al veicolo una

Dettagli

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Intervento. Applicabile ai veicoli serie G e R con sistema di alimentazione PDE o HPI.

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Intervento. Applicabile ai veicoli serie G e R con sistema di alimentazione PDE o HPI. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai veicoli serie G e R con sistema di alimentazione PDE o HPI. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione

Dettagli

Kit riscaldatore Veicolo polifunzionale Workman MD/MDX raffreddato a liquido. Per HDX, HDX-D e HDX Auto. Assemblaggio del riscaldatore

Kit riscaldatore Veicolo polifunzionale Workman MD/MDX raffreddato a liquido. Per HDX, HDX-D e HDX Auto. Assemblaggio del riscaldatore Form No. 3371-782 Rev C Kit riscaldatore Veicolo polifunzionale Workman MD/MDX raffreddato a liquido Nº del modello 07349 Nº di serie 312000001 e superiori Nº del modello 07349 Nº di serie 313000001 e

Dettagli

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico Su veicoli dotati di sistema di controllo delle emissioni SCR (riduzione catalitica selettiva) e tubo di scarico verticale, a volte risulta necessario spostare il sensore NOx per creare spazio per componenti

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Unità a cascata 7214 6000-000.1TD Logamax plus GB162-50/65/80/100 Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio. 6 720 647 573 (2011/02) IT Dati generali

Dettagli

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI

14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI 14. GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E AL COLLEGAMENTO DEI CAVI INDICE 1. Prima di iniziare... 92 2. Contenuto della confezione... 92 3. Avvertenze generali... 92 4. Avvertenze per l'... 93 5. Avvertenze per il

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V (Station wagon)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V (Station wagon) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA.6i 6V (Station wagon) Anno: dal 2005 kw: 80 Sigla Motore: F6D3 Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione: elettronica

Dettagli

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione.

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Informazioni generali sulle autocisterne Informazioni generali sulle autocisterne Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Design Per ridurre il rischio di oscillazioni

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione

Collegamento a massa e alimentazione La vite di massa della batteria non deve essere utilizzata per il collegamento a massa delle funzioni dell'allestimento. Tutti i collegamenti a massa delle funzioni dell'allestimento sulla struttura del

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98 MATERIALE OCCORRENTE: Kit IGS 4 cilindri (Cod. 604702000) File: Octavia_16_98_74kW_G_006.s19 Emulatore LR 25 (Cod. 628071000) Serbatoi consigliati (toroidale lt.57 Ø 220 x 650 - cilindrico lt. 80 Ø 360

Dettagli

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali Informazioni generali Le predisposizioni comprendono interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con relativi connettori. È inoltre possibile ordinare l illuminazione dell'insegna sul tetto già montata

Dettagli

Riempimento del liquido di raffreddamento. Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO

Riempimento del liquido di raffreddamento. Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo Intervento sul sistema di raffreddamento del veicolo PERICOLO Quando si apportano modifiche al sistema di raffreddamento, il sistema deve essere svuotato,

Dettagli

AVVERTENZE Oltre alla presente scheda d'installazione consultare il Manuale Componenti e Installazione OMEGAS

AVVERTENZE Oltre alla presente scheda d'installazione consultare il Manuale Componenti e Installazione OMEGAS data: /0/00 SCHEDA N : C 0 M_G_000 CITROEN C -.00cc.. kw ---- [E] MATERIALE OCCORRENTE: Kit OMEGAS GPL cilindri (cod. 60 7 000) File: C 0 M_G_xxx_xxx Cablaggio iniettori cilindri UNIVERSALE (cod. 6 8 00)

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.8i 16V (berlina e station wagon)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.8i 16V (berlina e station wagon) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET NUBIRA.8i 6V (berlina e station wagon) Anno: dal 2005 kw: 90 Sigla Motore: T8SED Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione:

Dettagli

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n Modello 1252 2.0/2008 Art. n I 610555 1'' 344 (350) mm 125 mm 250 mm ~ 220 mm ~ 100 mm 519334 Istruzioni per l'uso della stazione di regolazione compatta senza centralina Utilizzo corretto La stazione

Dettagli

Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX

Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX Introduzione Queste pagine contengono una guida delle modalità di cablaggio da adottare per la connessione dei dispositivi che compongono il sistema

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i Anno: dal 2005 kw: 46 Sigla Motore: ---- Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione: elettronica MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT A GPL SU CHEVROLET MATIZ 1.0i I kit sono sprovvisti

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX evo. Motore Micro, Mini, Junior e MAX

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX evo. Motore Micro, Mini, Junior e MAX Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX evo Motore Micro, Mini, Junior e MAX Informazione importante Con il cablaggio Rotax evo, non è più necessario staccare il polo (+) più o il polo (-) meno della

Dettagli

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin Contenuto del kit Gruppo strumentazione Trip Master Sensore ruota anteriore Magnete disco del freno Comando interruttore SX 2 x morsetti per strumentazione 2 x bulloni da 6 mm 2 x dadi di bloccaggio da

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO. VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl

Manuale d installazione TARTARINI AUTO. VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl Manuale d installazione TARTARINI AUTO VW PASSAT SW FSI 1.6cc 16v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente Il telaio Scania dispone di fori di montaggio per diversi tipi di equipaggiamento montati anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO FIAT GRANDE PUNTO 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo

Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo Istruzioni per aggiornare il cablaggio ROTAX DD2 evo Motore DD2 versione 19/01/2016 rotaxmaxkart.it pagina 1 di 19 Informazione importante Con il cablaggio Rotax evo, non è più necessario staccare il polo

Dettagli

SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS D2NA

SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS D2NA SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS DNA Introduzione Queste pagine contengono una descrizione dettagliata delle modalità di cablaggio da adottare per la connessione dei dispositivi che compongono il

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT

Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT 1. Generalità Il rilevatore di fumo ottico TBLZ-1-72-a con centralina incorporata viene utilizzato

Dettagli

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar INFORMAZIONI TECNICHE Valvole di sicurezza Le pompe della serie sono equipaggiate con due valvole di sicurezza per prevenire eccessi di pressione sui due rami del circuito chiuso. In caso di possibili

Dettagli

CASSETTA PER TRASFORMATORI DI ACCENSIONE

CASSETTA PER TRASFORMATORI DI ACCENSIONE CASSETTA PER TRASFORMATORI DI ACCENSIONE SERIE ESA TRAFO CARATTERISTICHE GENERALI Materiale cassetta: vetro poliestere termoindurente BMC Materiale supporto ESA TRAFO per accoppiamento: acciaio FE37 Temperatura

Dettagli

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Per pesare il carico di un autocarro è possibile utilizzare metodi diversi, in funzione, tra l'altro,

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET CAPTIVA 2.4i 16V LS (Euro 4)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET CAPTIVA 2.4i 16V LS (Euro 4) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET CAPTIVA 2.4i 16V LS (Euro 4) Anno: dal 2006 kw: 100 Sigla Motore: Z24SED Iniezione: elettronica multipoint (Ecu 2 connettori) Accensione:

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster IT 1 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Destinatari Simboli Avvertenze generali Normative vigenti Avvertenze Utilizzo Imballaggio DESCRIZIONE 5 Caratteristiche

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU HYUNDAI GETZ 1.4i (EURO 4)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU HYUNDAI GETZ 1.4i (EURO 4) Anno: dal 2006 kw: 71 Sigla Motore: XJ34 Iniezione: elettronica multipoint Accensione: elettronica MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU HYUNDAI GETZ 1.4i (EURO 4) PRIMA DI PROCEDERE

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Accessori Tubazione per cascata Logano plus GB32 (Caldaia doppia) Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio e della manutenzione. 6 720 68 303-03/2008

Dettagli

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania:

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai cambi GR/S/O 875/895/9105/R. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 99 309 Attrezzo di rotazione

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V SW e LACETTI 1.4i 16V

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V SW e LACETTI 1.4i 16V MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET NUBIRA 1.6i 16V SW e LACETTI 1.4i 16V Lacetti 1.4i 16V Anno: dal 2005 kw: 70 Sigla Motore: F14D3 EURO 4 Iniezione: elettronica multipoint

Dettagli

AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA

AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA AE-T100NG Micro Turbine DESCRIZIONE TECNICA Marchio del Descrizione AET-100 L'unità turbina a gas Ansaldo AE-T100 è un sistema modulare progettato per generare elettricità e calore ad alta efficienza e

Dettagli

D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI Riduzione dei consumi energetici Assenza di pilota permanente, con conseguente risparmio di gas. Efficienza dei bruciatori di nuova generazione con resa finale superiore al 90%. MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO DACIA LOGAN 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Accessori biomassa. Istruzioni di montaggio accensione automatica FORESTA

Accessori biomassa. Istruzioni di montaggio accensione automatica FORESTA PARADIGMA Accessori biomassa Istruzioni di montaggio accensione automatica FORESTA Indicazioni tecniche Entità di fornitura 1 Sportello di accensione con cavo, fig. 1 1 Maniglia dello sportello di accensione

Dettagli

2006/95/ CEE 2004/108/CEE

2006/95/ CEE 2004/108/CEE CDI 10P7 006/95/ CEE 00/108/CEE 11 1 6 In accordo con lo standard EN 50, l'elettrodistributore dovrebbe essere impostato sul livello massimo mentre la lavastoviglie funziona. 1 6 1 3 1 5 7 1 3 6 3 1

Dettagli

GRUPPI TERMICI A CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO C - D - E

GRUPPI TERMICI A CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO C - D - E GRUPPI TERMICI A CONDENSAZIONE IN ALLUMINIO A - KIT CASCATA X 2 (cod. 20070012) B - KIT CASCATA GENERATORE AGGIUNTIVO (cod. 20070028) C - KIT COLLEGAMENTO TRONCHETTO SINGOLO UNIVERSALE (cod. 20070004)

Dettagli

APPLICAZIONI. Per impianti domestici e collettivi : Riscaldamento. Condizionamento. Ricircolo acqua calda sanitaria. JRL: motori orizzontali

APPLICAZIONI. Per impianti domestici e collettivi : Riscaldamento. Condizionamento. Ricircolo acqua calda sanitaria. JRL: motori orizzontali CAMPO DI IMPIEGO Portata fino a: m /h Prevalenza fino a: mc.a. Pressione max d esercizio: bar Temperatura d esercizio: da a C DN attacchi : da a LRL - JRL ELETTROPOMPE IN-LINE SINGOLE E GEMELLARI Riscaldamento

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico CITROEN C4 Picasso model year 2011 Vettura verificata il 11/2011 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

1-TIPOLOGIA CENTRO STUDIO

1-TIPOLOGIA CENTRO STUDIO GUIDA PREDISPOSIZIONI IDRAULICHE/ELETRICHE AMBULATORIO HANDY SURGERY 1-TIPOLOGIA CENTRO STUDIO La predisposizione allacci HANDY SURGERY di TECNOMED ITALIA può essere realizzata seguendo lo stesso iter

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO KIA CEE D sw 1.600cc 16v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio.

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio dei pannelli. 03:19-00 Edizione 1 it-it 1 (13) all'esterno della cabina 1. Parcheggiare il veicolo con le ruote

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Harley Davidson modelli V-Rod 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

AVVERTENZE Oltre alla presente scheda d'installazione consultare il Manuale Installazione Regolazione IGSystem POSIZIONAMENTO COMPONENTI

AVVERTENZE Oltre alla presente scheda d'installazione consultare il Manuale Installazione Regolazione IGSystem POSIZIONAMENTO COMPONENTI MATERIALE OCCORRENTE: Kit IGS 4 cilindri (Cod. 60470000) File: AstraII_4_00_0E4_G_000.S9 Emulatore LR 5 (Cod. 6807000) Emulatore OBD 4 (Cod. 6808000) N Distanziali (Cod.6054000) Serbatoi consigliati (toroidale

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET KALOS 1.2i 8V (EURO 4)

MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET KALOS 1.2i 8V (EURO 4) MANUALE DI INSTALLAZIONE SISTEMA SEQUENT FASTNESS A GPL SU CHEVROLET KALOS 1.2i 8V (EURO 4) Anno: dal 2005 kw: 53 Sigla Motore: B12S1 Iniezione: elettronica multipoint Accensione: elettronica PRIMA DI

Dettagli

MANUALE MONTAGGIO MR400 REMOTA

MANUALE MONTAGGIO MR400 REMOTA CONSIGLI PER L INSTALLAZIONE REMOTA MR 400 FASE 1: POSIZIONE DELLA MACCHINA PER IL GHIACCIO E DEL CONDENSATORE REMOTO CONTROLLO CORRETTO DELL ALLACCIO: CONDENSATORE REMOTO: Ha bisogno di connessione elettrica

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO NISSAN QASHQAI 1.600cc 16v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Preparazione della macchina

Preparazione della macchina Kit valvola a doppio scatto Porta attrezzi compatto TX 1000 Nº del modello 23171 Form No. 3413-126 Rev A Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" Il presente

Dettagli

Modulo per circuito solare STS 50

Modulo per circuito solare STS 50 Solare Termico Sistemi Modulo per circuito solare STS 50 Descrizione Il modulo solare STS 50 serve al collegamento di un impianto di collettori solari fino a 50 m² a un accumulo. Con scambiatori di calore

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P Informazioni generali Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. La designazione delle prese di forza è costituita da una combinazione

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali

Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali Informazioni generali La presa di forza ED è guidata meccanicamente dal motore ed è sempre attiva quando il motore è in marcia. Quando la presa di forza è disattivata, è scollegata dalla funzione che è

Dettagli

Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX

Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX Nº del modello 1-718 Form No. 07- Rev A Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition

Dettagli

MATERIALE OCCORRENTE: Kit OMEGAS GPL 6 cilindri (cod )

MATERIALE OCCORRENTE: Kit OMEGAS GPL 6 cilindri (cod ) 520_20_98 M_G_000 MATERIALE OCCORRENTE: Kit OMEGAS GPL 6 cilindri (cod. 604 745 000) File: 520_20_98 M_G_xxx_xxx (versione Firmware 400 o superiore) N 2 cablaggi esclusione iniettori 3 cilindri tipo Bosch

Dettagli

REALIZZA IL TUO IMPIANTO DI VERNICIATURA CON LA CABINA DI VERNICIATURA A SECCO SERIE VS EVO

REALIZZA IL TUO IMPIANTO DI VERNICIATURA CON LA CABINA DI VERNICIATURA A SECCO SERIE VS EVO REALIZZA IL TUO IMPIANTO DI VERNICIATURA CON LA CABINA DI VERNICIATURA A SECCO SERIE VS EVO PER REALIZZARE IL TUO IMPIANTO DI VERNICIATURA ALL INTERNO DEL TUO LOCALE PUOI SEGUIRE I SEGUENTI SUGGERIMENTI

Dettagli