ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO"

Transcript

1 ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO Anno scolastico 2017/2018 MODALITÀ E CRITERI Ai GENITORI dei BAMBINI e delle BAMBINE nati nell'anno 2011 e nati dal 1 o gennaio al 30 aprile 2012 Residenti nel Comune di BOLOGNA Quartiere Borgo Reno Ai GENITORI degli alunni e delle alunne che attualmente frequentano la classe 5 a della scuola Primaria Residenti nel Comune di BOLOGNA Quartiere Borgo Reno 1. QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA Iscrizione dal 16 gennaio al 6 febbraio CHI DEVE O PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA PRIMARIA Devono obbligatoriamente essere iscritti alla classe 1 a, nell anno scolastico 2017/2018, i bambini/e nati nel Possono essere iscritti alla classe 1 a, come anticipatari nell anno scolastico 2017/2018, i bambini/e nati dal 1 gennaio al 30 aprile SECONDARIA DI PRIMO GRADO Devono essere iscritti alla classe 1^ della Scuola Secondaria di 1 Grado, nell anno scolastico 2017/2018, tutti gli alunni che abbiano terminato, nell a.s. 2016/2017, la classe 5 a della Scuola Primaria con esito positivo. 3. COME PRESENTARE LA DOMANDA I genitori (o chi ne fa le veci: d'ora in poi genitori ) che devono o possono iscrivere il proprio bambino/a alla classe prima della scuola primaria/secondaria di primo grado devono effettuare l iscrizione attraverso il sistema Iscrizioni on-line collegandosi direttamente dal sito del MIUR o dall indirizzo web Nel modulo di iscrizione on-line devono essere inseriti i dati di entrambi i genitori (dati anagrafici Codici fiscali, indirizzi .. etc). Selezionare il modulo da compilare tramite il codice meccanografico del plesso richiesto:

2 Scuola Primaria Mazzini BOEE85801C Scuola Primaria 2 Agosto BOEE85803E Scuola Primaria Fiorini BOEE85802D Scuola Primaria Lipparini BOEE85805L Scuola Primaria Aldo Moro BOEE85804G Scuola secondaria di 1 grado Alessandro Volta BOMM85801B (sia sede che succursale) Le famiglie potranno registrarsi al sito dal 09 gennaio. Dal 16 gennaio sarà attiva la funzione delle iscrizioni. Tale funzione resterà attiva fino al 6 febbraio compreso. Nel modulo di domanda di iscrizione è possibile indicare anche una seconda e terza scuola di preferenza a cui la domanda sarà inoltrata nel caso non possa essere accolta nella scuola di prima scelta. Possono essere indicate, come seconda o terza scelta anche scuole del nostro stesso Istituto. Il nostro Istituto Comprensivo, per l iscrizione, offrirà un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o in difficoltà linguistica nella comprensione del modulo, nei seguenti giorni e orari: martedì dalle ore alle ore giovedì dalle ore 8.30 alle ore sabato dalle ore alle ore Entro l 11 febbraio 2016 tutte le dichiarazioni che non possono essere autocertificate (vedi nei singoli criteri), ma per cui occorre specifica documentazione devono essere presentate personalmente presso la segreteria della scuola e andranno a perfezionare la domanda di iscrizione. Tutti i requisiti devono essere certi e documentati o auto-dichiarati all atto di presentazione della domanda; eventuali integrazioni o modifiche possono essere accolte esclusivamente entro la data di scadenza delle iscrizioni. La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve sempre essere condivisa dai genitori. A tal fine il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Si ricorda che la compilazione del modulo di iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, recante Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. Pertanto, i dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell Art. 46 del citato D.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del citato D.P.R. che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità. 4. SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA (scuola primaria) Il Comune organizza il servizio di mensa scolastica. In caso di richiesta di iscrizione al Tempo pieno per 40 ore settimanali, l alunno viene automaticamente iscritto al servizio mensa comunale ed i suoi dati anagrafici verranno trasferiti al Comune (D.Lgs.196/2003) che invierà ricevuta via mail.

3 In caso di iscrizione al tempo scuola da 33 ore, l alunno potrà essere iscritto alla mensa, per i soli giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano, barrando l apposita casella nella sezione Altri servizi offerti. 5. OFFERTA FORMATIVA Scuola primaria 8 classi con un tempo scuola di 40 ore. In caso di richieste eccedenti sarà possibile attivare al massimo una ulteriore classe nel plesso Aldo Moro con un funzionamento di 33 ore, così organizzata: lun mart giov dalle ore 8.30 alle ore merc ven dalle ore 8.30 alle ore Scuola secondaria di primo grado Alessandro Volta Sede Funzionamento su 5 giorni (lunedì venerdì) dalle ore 8.00 alle ore La seconda lingua potrà essere scelta tra francese e spagnolo, ma la possibilità di ottenere la lingua desiderata non può essere garantita. Alessandro Volta Succursale Funzionamento su 5 giorni (lunedì venerdì) dalle ore 8.00 alle ore Funzionamento su 6 giorni dalle ore 8.00 alle ore Il funzionamento su cinque/sei giorni verrà definito in base alla maggioranza delle richieste. La seconda lingua è spagnolo. 6. CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO (delibera n. 15 del 19 dicembre 2016 del Consiglio di Istituto) In caso di esubero di domande, nel plesso richiesto, la determinazione degli aventi diritto all ammissione al plesso avverrà con la formazione di graduatorie di ammissione, in base alle condizioni di precedenza e al punteggio previsto in relazione alle condizioni sociali e di stradario delle famiglie, come di seguito indicato. 1. In primo luogo saranno prese in considerazione le iscrizioni dei bambini/e residenti nella zona Borgo Panigale (cfr stradario pubblicato sul sito dell Istituto). 2. Precedenze per situazioni di particolare disagio documentato: Orfano di uno o entrambi i genitori Alunni/e diversamente abili con Certificazione per l integrazione Scolastica valida o in corso di certificazione (da documentare), in base alla possibilità del numero massimo per ciascuna classe consentito. Alunni/e disabili con invalidità documentata dalla Legge 104/92 (da documentare). Alunni/e con gravi problematiche familiari con documentazione del Servizio genitorialità e infanzia attestante la necessità della frequenza scolastica nel plesso indicato (da documentare). Alunni/e in affido etero-familiare (da documentare). 3. Precedenza per Alunno/a con fratello/sorella già iscritto e che frequenterà lo stesso plesso [valido per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado] o la scuola dell infanzia annessa al plesso di scuola primaria [solo per scuola primaria] nell anno scolastico cui si riferisce la domanda. In

4 caso di fratelli-gemelli l attribuzione del posto ad uno dei due, in base alla graduatoria, assegna automaticamente il posto anche all altro. Alunno iscritto e frequentante una delle classi quinte del nostro istituto [riferito solo alle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado] Le altre richieste di iscrizione saranno graduate sulla scorta dei seguenti criteri e relativi punteggi: Criteri A Residenza nello Stradario di prossimità alla scuola (vedi sito dell I.C.14) da acquisire entro il 31 agosto 2017 Punti 30 p B Con genitore disabile o con grave infermità (invalidità non inferiore al 80%) (da documentare) 20 p C Per ogni fratello /sorella disabile convivente (da documentare) 20 p D Per ogni fratello/sorella convivente minore di anni 6 e/ o in procinto di nascere (per una gravidanza in corso è necessario produrre documentazione) 5 p E Alunni/e residenti con un solo genitore. Per genitore solo si intende quando: - un solo genitore ha riconosciuto il bambino - l altro genitore è detenuto in carcere - l altro genitore ha perso la potestà genitoriale (da documentare) - i genitori sono divorziati/separati (da documentare) F Per entrambi i genitori che lavorano (da documentare) 20 p 20 p G Sede lavorativa di uno dei genitori con domicilio settimanale o in missione continuativa per almeno il 50% del lavoro annuale fuori Regione (cumulabile con punteggio F) 10 p A parità di punteggio precede il bambino maggiore di età per anno, mese, giorno ed eventualmente ora di nascita. Le domande dei non residenti nello stradario dell Istituto comprensivo n. 14 di Borgo Panigale saranno valutate, ed eventualmente ammesse (seguendo i criteri soprariportati) se risulteranno posti disponibili, dopo aver collocato i residenti che hanno fatto domanda. Saranno prioritariamente considerate le domande dei bambini residenti del Quartiere Borgo Reno e successivamente quelle del resto della Città di Bologna o di altri Comuni. Per la scuola primaria, ai fini della graduatoria di cui sopra, lo stradario del Quartiere Borgo Panigale viene suddiviso in 3 sotto stradari [detti Stradario di prossimità]: - Sotto stradario afferente alle scuole FIORINI-A.MORO; - Sotto stradario afferente alla scuole 2 AGOSTO; - Sotto stradario afferente alla scuole LIPPARINI-MAZZINI.

5 Per la scuola secondaria di primo grado, ai fini della graduatoria di cui sopra, lo stradario del Quartiere Borgo Panigale viene suddiviso in 2 sotto stradari [detti Stradario di prossimità]: - Sotto stradario afferente alla scuola Alessandro Volta SEDE; - Sotto stradario afferente alla scuola Alessandro Volta SUCCURSALE. Lo stradario, consultabile sul sito della scuola, definisce il bacino territoriale di riferimento di ciascuna Scuola Primaria Statale; non è vincolante per una famiglia scegliere la scuola di stradario, ma tale scelta viene favorita (anche se non garantita). Lo stradario è uno strumento di programmazione non solo scolastica (perché consente di trovare il migliore equilibrio possibile tra l'ubicazione territoriale dei diversi plessi scolastici e la presenza demografica dei bambini in età nelle diverse zone della città), ma è allo stesso tempo uno strumento volto a migliorare la qualità sociale e la sostenibilità della vita cittadina, perché favorisce l'incontro anche in ambito scolastico di famiglie e bambini che comunemente si incontrano in altri spazi pubblici del quartiere (parchi pubblici, giardini condominiali, altri servizi educativi e culturali, luoghi di incontro, eccetera), e contiene entro limiti più sostenibili la necessità di spostamento in auto per i genitori. 7. MODALITA DI ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO Il punteggio viene attribuito sulla base di quanto formalmente dichiarato attraverso la relativa documentazione, dove richiesto, o auto-dichiarato nella domanda di iscrizione dove consentito dalle norme. La Scuola procederà con eventuali verifiche a campione, per verificare la correttezza delle dichiarazioni fornite. In caso di parità di punteggio precede il bambino maggiore di età per anno, mese, giorno ed eventualmente ora di nascita. 8. AUTODICHIARAZIONE Le autodichiarazioni non veritiere comportano l esclusione dalla graduatoria della scuola per la quale è stata presentata domanda e l applicazione delle sanzioni penali previste dall art.76 del T.U. 28/12/00 n. 445, applicabili per i reati di falsità con atti e dichiarazioni mendaci. Le dichiarazioni sono verificate presso gli Enti di riferimento (Prefettura, INPS, AUSL, ecc...). Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Anna Volpa firma omessa ai sensi dell art. 3,. c.2 del decreto Legge 39/93 Allegati - Stradari di prossimità - Patto educativo di corresponsabilità scuola famiglia per primaria e secondaria - Sintesi PTOF

ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO Prot. n. 66/C27 Bologna, 08/01/2016 ISCRIZIONE alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA DI PRIMO GRADO Anno scolastico 2016/2017 MODALITÀ E CRITERI Ai GENITORI dei BAMBINI e delle BAMBINE nati

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA dell INFANZIA STATALE

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA dell INFANZIA STATALE DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA dell INFANZIA STATALE Al Dirigente Scolastico dell ISTITUTO COMPRENSIVO di FORNOVO TARO Via G. Marconi, 13 - FORNOVO TARO _l_ sottoscritt in qualità di genitore tutore

Dettagli

alla prima classe della scuola primaria e alla prima classe della scuola secondaria dell istituto per l a/s

alla prima classe della scuola primaria e alla prima classe della scuola secondaria dell istituto per l a/s ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONTE SAN PIETRO M.I.U.R. U.S.R. EMILIA ROMAGNA Ambito territoriale n.3 Tel. 051 6761483 - mail boic80700d@istruzione.it Via IV novembre - 40050 - Calderino di Monte San Pietro

Dettagli

Istituto Comprensivo G. Rovani

Istituto Comprensivo G. Rovani DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2016/2017 SCUOLA INFANZIA PRIMAVERA VITTORINO SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO Al Dirigente Scolastico Il/La Sottoscritto/a...

Dettagli

AI GENITORI DEGLI ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2017/2018. Iscrizioni alla scuola dell infanzia e alla classe prima della scuola primaria

AI GENITORI DEGLI ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2017/2018. Iscrizioni alla scuola dell infanzia e alla classe prima della scuola primaria Direzione Didattica Albert Sabin C.so Vercelli,157 10153 Torino tel.011\2426534 fax 011\ 2462435 Codice Fiscale 80093750018 e-mail TOEE05600D@istruzione.it AI GENITORI DEGLI ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2017/2018

Dettagli

4. NORME GENERALI PER LE ISCRIZIONI E LA FORMAZIONE DELLE CLASSI

4. NORME GENERALI PER LE ISCRIZIONI E LA FORMAZIONE DELLE CLASSI 4. NORME GENERALI PER LE ISCRIZIONI E LA FORMAZIONE DELLE CLASSI 4.1 modelli orari SCUOLA DELL INFANZIA Orario ordinario delle attività educative h.40 Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Dettagli

CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRECEDENZE PER L AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL'ISTITUTO DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO

CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRECEDENZE PER L AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL'ISTITUTO DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO 29 Novembre 2014 ALL ALBO DELL ISTITUTO AL SITO WEB della scuola CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRECEDENZE PER L AMMISSIONE ALLE SCUOLE DELL'ISTITUTO DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO Iscrizione

Dettagli

Definizione Criteri di precedenza per l ammissione al Tempo Pieno Tempo Prolungato per gli Alunni iscritti alla Classe prima a.s.

Definizione Criteri di precedenza per l ammissione al Tempo Pieno Tempo Prolungato per gli Alunni iscritti alla Classe prima a.s. ISTITUTO COMPRENSIVO di OPPEANO Via A. Moro, 12 tel. 045/7135458 telefax: 045/7135049 e-mail vric843009@istruzione.it - www.icoppeano.gov.it Definizione Criteri di precedenza per l ammissione al Tempo

Dettagli

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE STATALI Per anni scolastici 2017/ / /20. Criteri generali

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE STATALI Per anni scolastici 2017/ / /20. Criteri generali Comune di Scandicci Istituto Comprensivo Scandicci Rossella Casini Istituto Comprensivo Scandicci Altiero Spinelli Istituto Comprensivo Scandicci Vasco Pratolini CRITERI DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE STATALI

Dettagli

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2015/2016

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2015/2016 Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2015/2016 PROCEDURE DI AMMISSIONE Possono essere iscritti tutti i bambini nati nel corso dell anno 2012 e che, pertanto, compiono 3 anni di età entro il

Dettagli

Parte I - Dati del richiedente in qualità di: Padre Madre Tutore Affidatario

Parte I - Dati del richiedente in qualità di: Padre Madre Tutore Affidatario (SEZIONE DA STACCARE E UTILIZZARE COME MODELLO PER LA DOMANDA) N. PROGRESSIVO DATA Da compilare a cura della scuola che riceve la domanda N. PROTOCOLLO DATA Da compilare a cura del Municipio AL COMUNE

Dettagli

Bando per l'iscrizione alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA Anno scolastico 2015/2016

Bando per l'iscrizione alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA Anno scolastico 2015/2016 Bando per l'iscrizione alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA Anno scolastico 2015/2016 Ai GENITORI dei BAMBINI e delle BAMBINE nati nell'anno 2009 e nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2010 Residenti/domiciliati

Dettagli

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018.

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018. 1 Bando per la formazione della graduatoria ai fini dell ammissione ai posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 017/018. Vista la Determinazione Dirigenziale

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE. NIDO AZIENDALE CONCHIGLIA San Marco 4046 Palazzo Cavalli Calle del Volto - Venezia

DOMANDA DI ISCRIZIONE. NIDO AZIENDALE CONCHIGLIA San Marco 4046 Palazzo Cavalli Calle del Volto - Venezia Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale Settore Servizi Educativi DOMANDA DI ISCRIZIONE (Regolamento dei Servizi per l Infanzia artt. 24 e 26) Anno Scolastico 2017 2018 TERMINE DI PRESENTAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO PER LE ISCRIZIONI ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL INFANZIA, ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

REGOLAMENTO INTERNO PER LE ISCRIZIONI ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL INFANZIA, ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G.B. NICCOLINI SAN GIULIANO TERME Piazza Gramsci, 3 050/815311 050/815332 PIIC83600A@ISTRUZIONE.IT Delib. 77 /2010 e successiva modifica con delib. 45/2012 REGOLAMENTO INTERNO

Dettagli

DOMANDA ISCRIZIONE ALL ASILO NIDO COMUNALE

DOMANDA ISCRIZIONE ALL ASILO NIDO COMUNALE F. Nido/ Domanda DOMANDA ISCRIZIONE ALL ASILO NIDO COMUNALE Il sottoscritto ( Padre )........ Nato/a il... a. Codice Fiscale:... Residente a MODIGLIANA Via... Tel... / Cell.... E La sottoscritta ( Madre

Dettagli

COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE

COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE COMUNE DI SANT AGATA BOLOGNESE PROVINCIA DI BOLOGNA AREA SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZI SCOLASTICI BANDO D ISCRIZIONE NIDO D INFANZIA VITA NUOVA ANNO EDUCATIVO 2017/2018 INDICE 1. LA DOMANDA DI ISCRIZIONE--------------------------------

Dettagli

Iscrizione al primo anno della scuola primaria

Iscrizione al primo anno della scuola primaria Iscrizione al primo anno della scuola primaria 1 ISCRIZIONI ALLA CLASSE 1^ SCUOLA PRIMARIA anno scolastico 2017/2018 Obbligo iscrizione: bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2017 Possono

Dettagli

Prot. n. 1736/C-27 Fratta Polesine, 06 Dicembre 2016

Prot. n. 1736/C-27 Fratta Polesine, 06 Dicembre 2016 Prot. n. 1736/C-27 Fratta Polesine, 06 Dicembre 2016 Ai Genitori degli alunni della classe QUINTA Scuola Primaria di Pincara Oggetto: Iscrizioni alla Scuola Secondaria Statale di primo grado A. Palladio

Dettagli

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2016/2017

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2016/2017 Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2016/2017 PROCEDURE DI AMMISSIONE Possono essere iscritti tutti i bambini nati nel corso dell anno 2013 e che, pertanto, compiono 3 anni di età entro il

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA PRIMARIA

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA PRIMARIA REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO L. PIRANDELLO Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1 grado Indirizzo

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE

DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE Data di presentazione ora Numero in ordine d arrivo DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE DATI ANAGRAFICI

Dettagli

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara.

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. Il seguente Regolamento, esaminato e condiviso in sede di tavolo delle Politiche Scolastiche in data 9 Dicembre 2014,

Dettagli

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GARDUATORIE DI AMMISSIONE AI NIDI D INFANZIA

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GARDUATORIE DI AMMISSIONE AI NIDI D INFANZIA COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GARDUATORIE DI AMMISSIONE AI NIDI D INFANZIA APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N 105 DEL 30-09-2010 IN VIGORE DALL

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia

DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia I.C. PIERO della FRANCESCA Via Malpighi, 20 Arezzo tel 0575.380272 ARIC 83600 Q DOMANDA DI ISCRIZIONE Scuola dell Infanzia -_ l _ sottoscritt (cognome e nome) in qualità di padre madre tutore CHIEDE L

Dettagli

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2017/2018

Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2017/2018 Scuole dell infanzia LINEE GUIDA Anno scolastico 2017/2018 PROCEDURE DI AMMISSIONE Possono essere iscritti tutti i bambini nati nel corso dell anno 2014 e che, pertanto, compiono 3 anni di età entro il

Dettagli

Al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Via Carotenuto 30 Via Mario Carotenuto, Roma Tel. e fax 06/

Al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Via Carotenuto 30 Via Mario Carotenuto, Roma Tel. e fax 06/ DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL INFANZIA A. S. 2017/18 Al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Via Carotenuto 30 Via Mario Carotenuto, 30 00125 Roma Tel. e fax 06/5258824 Riservato alla Segreteria

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA

MODULO ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA MODULO ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA NIDO ESTIVO ANNO 2012 Pratica n. Consegnata il Il sottoscritto (solo padre o madre) COGNOME NOME presenta domanda di ammissione per il minore: Cognome Nome nato/a il

Dettagli

CRITERI DI ACCOGLIENZA DELLE ISCRIZIONI E ORARI DI FUNZIONAMENTO (delibera del Consiglio di Istituto del )

CRITERI DI ACCOGLIENZA DELLE ISCRIZIONI E ORARI DI FUNZIONAMENTO (delibera del Consiglio di Istituto del ) CRITERI DI ACCOGLIENZA DELLE ISCRIZIONI E ORARI DI FUNZIONAMENTO (delibera del Consiglio di Istituto del 22. 01.2014) Per l anno 2014-2015 sono accolte le domande di iscrizione per: la scuola primaria

Dettagli

Istituto Comprensivo Tetti Francesi. 30 maggio 2014

Istituto Comprensivo Tetti Francesi. 30 maggio 2014 Istituto Comprensivo Tetti Francesi 30 maggio 2014 Criteri di accettazione delle richieste di iscrizione a partire dall anno scolastico 2013/2014 Approvati dal Consiglio di Istituto in data 10 dicembre

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo VIA DELLE AZZORRE A.S MODELLO A

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo VIA DELLE AZZORRE A.S MODELLO A DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo VIA DELLE AZZORRE A.S. 2016-17 MODELLO A Il/La sottoscritto/a _ Padre Madre Tutore esercitante la patria potestà l iscrizione alla scuola

Dettagli

GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18

GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18 ALLEGATO A) ALLEGATO ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18 L iscrizione al nido d infanzia Il nido d infanzia accoglie

Dettagli

ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI

ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI Il Comune di Modena favorisce la frequenza ai centri estivi gestiti

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PIANETA AZZURRO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PIANETA AZZURRO Settore Istruzione e Attività Sportive Servizio Attività Educative per la prima infanzia RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PIANETA AZZURRO Al Dirigente Scolastico della Scuola dell Infanzia Paritaria

Dettagli

COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA C.A.P PROVINCIA di VERONA - 045/ Fax 045/

COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA C.A.P PROVINCIA di VERONA - 045/ Fax 045/ COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA C.A.P. 37063 - PROVINCIA di VERONA - 045/663 19 11 - Fax 045/663 01 70 ASILO NIDO IL GIARDINO FELICE Viale della Libertà - Tel. 045.7301229 DOMANDA DI ISCRIZIONE Io sottoscritto/a

Dettagli

Articolo 1 (Iscrizione alunni) Articolo 2 (Condizioni di ammissione alla Scuola dell Infanzia)

Articolo 1 (Iscrizione alunni) Articolo 2 (Condizioni di ammissione alla Scuola dell Infanzia) REGOLAMENTAZIONE PER LE ISCRIZIONI, LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE E DELLE EVENTUALI LISTE D'ATTESA NELLA SCUOLA STATALE DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO Articolo 1 (Iscrizione alunni)

Dettagli

COMUNE DI REGGIO CALABRIA Settore Politiche Sociali

COMUNE DI REGGIO CALABRIA Settore Politiche Sociali COMUNE DI REGGIO CALABRIA Settore Politiche Sociali Via Magna Grecia, n. 13/15 DOMANDA DA PRESENTARE ENTRO IL 12 LUGLIO 2011 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ASILO NIDO AZIENDALE per l anno educativo 2011/2012

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014-2015

ANNO SCOLASTICO 2014-2015 ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il sottoscritto (solo padre o madre) COGNOME NOME Dipendente a tempo indeterminato dell Azienda U.S.L. Unica Della Romagna, sede territoriale di Rimini Figlio di dipendente a

Dettagli

DOMANDA ISCRIZIONE FUORI TERMINE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/17

DOMANDA ISCRIZIONE FUORI TERMINE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/17 DOMANDA ISCRIZIONE FUORI TERMINE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/17 Il/la sottoscritto/a. consapevole che tutte le dichiarazioni rese con la presente domanda hanno valore di dichiarazioni sostitutive

Dettagli

RICHIESTA D ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE. Anno scolastico 2015/16

RICHIESTA D ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE. Anno scolastico 2015/16 Al Comune di San Giorgio di Piano Via Liberta, 35 Tel. 051 6638507 RICHIESTA D ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE. Anno scolastico 2015/16 Il/La Sottoscritto/a Residente a in Via n. Tel. (indicare

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014 DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc. 2015-2016 e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014 per il BAMBINO/BAMBINA F M Luogo e data di nascita Residente a via n. C.F.

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA UNICA DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA D INFANZIA COMUNALE E STATALE - Approvato con deliberazione consiliare n. 141

Dettagli

Fondazione Marzotto Via Petrarca, 1 Valdagno Tel. 0445/ del/della bambino/a CHIEDE

Fondazione Marzotto Via Petrarca, 1 Valdagno Tel. 0445/ del/della bambino/a CHIEDE Fondazione Marzotto Via Petrarca, 1 Valdagno Tel. 0445/423700 DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA (per facilitare l elaborazione dei dati e per evitare errori di comprensione si prega gentilmente

Dettagli

REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L AMMISSIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L AMMISSIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L AMMISSIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Il Consiglio d Istituto dell IC C. Del Prete nella seduta del 15 novembre 2014 delibera (N. 35) il seguente Regolamento per l ammissione

Dettagli

DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017

DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017 Bando per l'iscrizione alla 1 a CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO Anno scolastico 2017/2018 Ai GENITORI degli alunni e delle alunne che attualmente frequentano la classe 5 a della scuola Primaria

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA di I grado

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA di I grado DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA di I grado Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo M. Valgimigli di Mezzano _l_ sottoscritt in qualità di: padre madre tutore CHIEDE l iscrizione

Dettagli

Oggetto: ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L A. S. 2015/2016

Oggetto: ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L A. S. 2015/2016 I S T I T U T O OMNICOM P R E N S I V O di Scuola Dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I e II Grado Via C.Colombo, 6-86034 GUGLIONESI E-mail cbpm01000c@istruzione.it - PEC cbpm01000cpec@istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI REGGIO CALABRIA

COMUNE DI REGGIO CALABRIA COMUNE DI REGGIO CALABRIA Settore Welfare Via S. Anna II Tronco, piazzale Ce.Dir., corpo H, piano I Prot. n del DOMANDA D ISCRIZIONE AI NIDI D INFANZIA COMUNALI Anno Educativo 2016/2017 La presente scheda

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE 4/5 ANNI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE - A.S. 2017/2018 RICONSEGNARE DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017

DOMANDA DI ISCRIZIONE 4/5 ANNI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE - A.S. 2017/2018 RICONSEGNARE DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017 Comune di Forlì N DOMANDA DI ISCRIZIONE 4/5 ANNI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE - A.S. 2017/2018 RICONSEGNARE DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017 Il/la sottoscritto/a nato/a Il residente a Cap. In Via

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA RENATO BORELLI Via Vladimiro Riva ANNO SCOLASTICO 2017/18 Tutte le dichiarazioni contenute nella presente domanda sono autocertificate dal sottoscritto

Dettagli

Cognome e nome della bambino/a cognome e nome padre cognome e nome madre nato a il residente a Via e n. tel. abitazione Cell.

Cognome e nome della bambino/a cognome e nome padre cognome e nome madre nato a il residente a Via e n. tel. abitazione  Cell. Comune di Rio Saliceto ( Provincia di Reggio Emilia) DOCUMENTO RICEVUTO IL ALLE ORE N. IN ORDINE DI ARRIVO DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO Consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazione

Dettagli

SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA DOMANDA DI AMMISSIONE PER L ANNO EDUCATIV0 2010/2011

SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA DOMANDA DI AMMISSIONE PER L ANNO EDUCATIV0 2010/2011 Spazio per protocollo SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA DOMANDA DI AMMISSIONE PER L ANNO EDUCATIV0 2010/2011 I SITUAZIONE DEL BAMBINO/A Punteggio Cognome e nome nato/a a Prov il residente a Prov

Dettagli

ISCRIZIONI ASILI NIDO COMUNE DI REGGELLO CHIEDE

ISCRIZIONI ASILI NIDO COMUNE DI REGGELLO CHIEDE COMUNE DI REGGELLO Assessorato Pubblica Istruzione PUNTEGGIO ATTRIBUITO ISCRIZIONI ASILI NIDO COMUNE DI REGGELLO Anno Educativo 2010/11 (Ai sensi del R. C. Servizi Educativi per la Prima Infanzia, approvato

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE E DELLE EVENTUALI LISTE D'ATTESA NELLA SCUOLA STATALE DELL INFANZIA

REGOLAMENTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE E DELLE EVENTUALI LISTE D'ATTESA NELLA SCUOLA STATALE DELL INFANZIA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO "CARLO COLLODI" Viale Monte Grappa, 69-26866 SANT'ANGELO LODIGIANO (LO) C.F. 92559810152 - C.M. LOIC81500R e-mail: LOIC81500R@istruzione.it

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO AL COMUNE di FOIANO DELLA CHIANA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012 PER IL BAMBINO LA BAMBINA DATA DI NASCITA AMMISSIONE RICONFERMA DEL

Dettagli

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l anno scolastico 2016/2017. ISCRIZIONI ON LINE

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l anno scolastico 2016/2017. ISCRIZIONI ON LINE Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l anno scolastico 2016/2017. Dal 22 GENNAIO saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell infanzia e alle prime classi delle

Dettagli

Città di Matelica Provincia di Macerata

Città di Matelica Provincia di Macerata Città di Matelica Provincia di Macerata Domanda d iscrizione all Asilo Nido Comunale Al Sig. SINDACO Comune di Matelica La/il sottoscritta/o (Cognome e Nome ) In relazione alla presente domanda di iscrizione

Dettagli

AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017.

AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017. AREA AMMINISTRATIVA AVVISO PUBBLICO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA DOMANDA DI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) A.E. 2016/2017. IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA VISTA la Legge

Dettagli

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il,

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il, COMUNE DI MAGIONE AREA SOCIO EDUCATIVA Tel. 075/8477047/020/069 Fax. 0758477041 - E-mail: giuseppina.marcantoni@comune.magione.pg.it; sauretta.rossi@comune.magione.pg.it. All Area Socio-Educativa del Comune

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2016/2017

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2016/2017 1 Pratica ritirata da il n FIRMA ISTITUTO COMPRENSIVO MARTIRI DELLA LIBERTA 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI) Via Cavallotti, 88 - C.M. MIIC8A5005 Tel. 02/365831 mail : miic8a5005@istruzione.it SITO WEB :

Dettagli

I.C. G.GOZZANO di Rivarolo C.se DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018

I.C. G.GOZZANO di Rivarolo C.se DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018 I.C. G.GOZZANO di Rivarolo C.se DOMANDA D ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018 AL DIRIGENTE SCOLASTICO Il/La sottoscritto/a CHIEDE L'iscrizione del/la figlio/a alla

Dettagli

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO. Il\La Sottoscritto\a... padre madre tutore. dell alunno/a. CHIEDE

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO. Il\La Sottoscritto\a... padre madre tutore. dell alunno/a. CHIEDE ISTITUTO COMPRENSIVO MARZABOTTO VIA SAVONA, 135 20099 SESTO SAN GIOVANNI Scuola dell Infanzia SAVONA tel. 02/2423696 Scuola Elementare MARZABOTTO tel. 02/2482686 Scuola Media P. CALAMANDREI tel. 02/3650501

Dettagli

COMUNE DI LAMA MOCOGNO PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI LAMA MOCOGNO PROVINCIA DI MODENA COMUNE DI LAMA MOCOGNO PROVINCIA DI MODENA Ufficio Servizi Socio Culturali Via XXIV Maggio,4-41023 Lama Mocogno Modena Tel. 0536343568 E mail: istruzione@comune.lamamocogno.mo.it Servizio prima infanzia

Dettagli

DAL VERBALE DELLA SEDUTA del 10 dicembre 2014 DELIBERA N.4 OGGETTO: CRITERI ISCRIZIONE A.S

DAL VERBALE DELLA SEDUTA del 10 dicembre 2014 DELIBERA N.4 OGGETTO: CRITERI ISCRIZIONE A.S UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO RITA LEVI MONTALCINI Viale Marco Fulvio Nobiliore, 78 00175 ROMA TEL. 06/7102776 FAX 06/7481450 rmic8b6004@istruzione.it C.F.: 97567620584

Dettagli

COMUNE DI COPPARO. Provincia di Ferrara

COMUNE DI COPPARO. Provincia di Ferrara COMUNE DI COPPARO Provincia di Ferrara DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL INFANZIA COMUNALI PER L ANNO SCOLASTICO 2011/2012 PER BAMBINI E BAMBINE NATI NEGLI ANNI 2006-2007-2008 IL /LA SOTTOSCRITTO/A

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE DEGLI ALUNNI ALLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE DEL CIRCOLO

REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE DEGLI ALUNNI ALLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE DEL CIRCOLO Allegato 1 REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE DEGLI ALUNNI ALLE SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE DEL CIRCOLO Art. 1 COMMISSIONE PER LE ISCRIZIONI E costituita presso la Direzione didattica una Commissione per

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016

DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016 DATI DEL BAMBINO/A PER IL/LA QUALE VIENE RICHIESTO IL SERVIZIO Cognome e nome nato/a a Prov il residente a Prov

Dettagli

AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria

AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria Prot n del Domanda d iscrizione ai servizi comunali per la prima infanzia Nidi d infanzia Delfino,

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2017/2018

DOMANDA DI ISCRIZIONE alla SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2017/2018 Pratica ritirata da il n FIRMA ISTITUTO COMPRENSIVO MARTIRI DELLA LIBERTA 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI) Via Cavallotti, 88 - C.M. MIIC8A5005 Tel. 02/365831 mail : miic8a5005@istruzione.it SITO WEB : www.ic-martiridellaliberta.gov.it

Dettagli

COMUNE DI BOVEZZO Provincia di Brescia

COMUNE DI BOVEZZO Provincia di Brescia COMUNE DI BOVEZZO Provincia di Brescia Prot. n. 8784 del 21/08/2017 BANDO DI CONCORSO PER L ESONERO PARZIALE DAL PAGAMENTO DELLE TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (SCUOLA INFANZIA E MENSA SCUOLA PRIMARIA) A FAVORE

Dettagli

ISCRIZIONI AL PROGETTO CLASSE BILINGUE ATTIVATO PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE A. GORFER E R. SANZIO

ISCRIZIONI AL PROGETTO CLASSE BILINGUE ATTIVATO PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE A. GORFER E R. SANZIO ISTITUTO COMPRENSIVO «TRENTO 5» 38122 Trento (TN) Via San Giovanni Bosco, 8 CF 80016460224 Tel. 0461/263331 - Fax 0461/984463 www.istitutotrento5.it segr.ic.tn5@scuole.provincia.tn.it ic.tn5@pec.provincia.tn.it

Dettagli

MODULO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSANDRO MAGNO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA RMAA8FP017 - VIA MENZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

MODULO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSANDRO MAGNO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA RMAA8FP017 - VIA MENZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 MODULO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSANDRO MAGNO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA RMAA8FP017 - VIA MENZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 _l_ sottoscritt_ in qualità di padre madre tutore Cognome

Dettagli

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa.

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa. OGGETTO: Orario lezioni primi giorni di scuola e incontro con i genitori a.s. 2016/2017. ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO Per opportuna conoscenza, al fine di favorire l accoglienza

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA. _l_ sottoscritt in qualità di padre madre tutore (cognome e nome) CHIEDE

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA. _l_ sottoscritt in qualità di padre madre tutore (cognome e nome) CHIEDE REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO L. PIRANDELLO Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1 grado Indirizzo

Dettagli

COMUNITA MONTANA SIRENTINA EAS 13

COMUNITA MONTANA SIRENTINA EAS 13 DOMANDA DI AMMISSIONE ANNO EDUCATIVO 2012/2013 SERVIZIO INTEGRATIVO PER LA PRIMA INFANZIA Il Bosco dei Cento Acri 5 Il/La sottoscritto/a nato/a a il C.F. residente ad, via/piazza tel. cell. CHIEDE l ammissione

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fra Domenico da Peccioli Via Garibaldi 6-56037 PECCIOLI (PI) Tel.0587/635022 Cod. Fisc. 81001730506 E-mail: PIIC81300N@istruzione.it - PIIC81300N@pec.istruzione.it DOMANDA

Dettagli

CRITERI PER LA FORMAZIONE DI SEZIONI E CLASSI E PER L INSERIMENTO DEGLI ALUNNI

CRITERI PER LA FORMAZIONE DI SEZIONI E CLASSI E PER L INSERIMENTO DEGLI ALUNNI MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI Via Marco Aurelio, 2-00012 GUIDONIA MONTECELIO (Roma)

Dettagli

AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria

AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria AL COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO Servizio Istruzione ed Educazione Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria DOMANDA D ISCRIZIONE AI SERVIZI COMUNALI PER LA PRIMA INFANZIA - CENTRO PER BAMBINI E BAMBINE L

Dettagli

Data (Firma genitore o chi ne fa le veci)

Data (Firma genitore o chi ne fa le veci) All UFFICIO TRASPORTO DISABILI ULSS 16 DIREZIONE DEI SERVIZI SOCIALI Via E. Degli Scrovegni 14 35131 PADOVA PD Oggetto: richiesta servizio di trasporto scolastico alunni disabili Si trasmette, in allegato,

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA 2^/3^/4^/5^CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO Il/la sottoscritto/a padre madre tutore

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA 2^/3^/4^/5^CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO Il/la sottoscritto/a padre madre tutore DIREZIONE DIDATTICA STATALE ROBERTO D'AZEGLIO VIA SANTORRE DI SANTAROSA 11-10131 TORINO TEL/FAX: 011-819 26 81 e-mail: segreteria.dd.dazeglio@gmail.com Cod scuola TOEE01800P C.F. 80094530013 SCUOLE PRIMARIE:

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ASILO NIDO COMUNALE DI

OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ASILO NIDO COMUNALE DI Timbro protocollo AL COMUNE DI MONZUNO Via Rinascita, 5-40036 MONZUNO - (BO) OGGETTO: DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ASILO NIDO COMUNALE DI RIOVEGGIO ANNO EDUCATIVO 2015/2016 Il/la sottoscritto/a nato/a a il

Dettagli

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI MIIC87700C OPERA

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI MIIC87700C OPERA 1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DANTE ALIGHIERI VIA GIOVANNI XXIII, n. 14 20090 OPERA (MI) MIIC87700C TEL. 02/57600719 TEL.FAX. 02/57600765 CF: 80149170153 E-mail: icopera@tiscali.it Pec: miic87700c@pec.istruzione.it

Dettagli

Ai genitori delle scuole dell Infanzia. Ai Genitori delle classi Quinte

Ai genitori delle scuole dell Infanzia. Ai Genitori delle classi Quinte Ufficio XI Ambito Territoriale Prot. N.3505/C..27, 22 novembre 2016 Ai genitori delle scuole dell Infanzia Ai Genitori delle classi Quinte Loro sedi Scansano -Pomonte e p.c. AI FIDUCIARI DEI PLESSI oggetto:

Dettagli

Istituto Comprensivo di Concorezzo a.s.2014/2015

Istituto Comprensivo di Concorezzo a.s.2014/2015 Istituto Comprensivo di Concorezzo a.s.2014/2015 Istituto comprensivo di Concorezzo Scuola dell infanzia Via Verdi Scuola dell infanzia P.za Falcone e Borsellino Scuola primaria Marconi Scuola primaria

Dettagli

I.C. P. M. CORRADINI - Via di San Matteo, 104-00044 Roma Oggetto: Iscrizioni a.s. 2014-2015 3 al 28 Febbraio 2014

I.C. P. M. CORRADINI - Via di San Matteo, 104-00044 Roma Oggetto: Iscrizioni a.s. 2014-2015 3 al 28 Febbraio 2014 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I.C. P. M. CORRADINI - Via di San Matteo, 4-00044 Roma COD. MECC. RMIC82800Q - C. F. 97198160588 PEC: rmic82800q@pec.istruzione.it

Dettagli

PROGETTO SPAZIO GIOCO ITINERANTE BAMBINI/E MESI

PROGETTO SPAZIO GIOCO ITINERANTE BAMBINI/E MESI Comune di San Romano in Garfagnana Comune di Piazza al Serchio Comune di Sillano-Giuncugnano Comune di Camporgiano Comune di Castiglione di Garfagnana Comune di Vagli Sotto Comune di Villa Collemandina

Dettagli

Bando per assegnazione n. 9 posti nido d infanzia aziendali Cooperativa il Cerchio Anno Educativo 2013/14

Bando per assegnazione n. 9 posti nido d infanzia aziendali Cooperativa il Cerchio Anno Educativo 2013/14 Bando per assegnazione n. 9 posti nido d infanzia aziendali Cooperativa il Cerchio Anno Educativo 2013/14 In tempi come quelli attuali, in cui la crisi ha reso ancor più difficile coniugare le esigenze

Dettagli

Piano dell Offerta Formativa

Piano dell Offerta Formativa Istituto comprensivo 14 Bologna Estratto del Piano dell Offerta Formativa 2015/2016 Per le iscrizioni alla classe prima A.S. 2016-2017 Via Emilia Ponente, 311 (40132 Bologna) Tel.051381585 fax: 051383759

Dettagli

FACSIMILE DI DOMANDA DI AMMISSIONE A PUBBLICO CONCORSO (Il presente fac-simile non è utilizzabile per la presentazione della domanda)

FACSIMILE DI DOMANDA DI AMMISSIONE A PUBBLICO CONCORSO (Il presente fac-simile non è utilizzabile per la presentazione della domanda) ALLEGATO (A) FACSIMILE DI DOMANDA DI AMMISSIONE A PUBBLICO CONCORSO (Il presente fac-simile non è utilizzabile per la presentazione della domanda) Al Direttore Generale dell Azienda ULSS n. 12 Veneziana

Dettagli

Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011

Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO

Dettagli

Il/La sottoscritto/a padre/madre

Il/La sottoscritto/a padre/madre AL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI SERVIZI ALL INFANZIA COMUNE DI CINISELLO BALSAMO DOMANDA DI AMMISSIONE GRADUATORIA ASILI NIDO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il/La sottoscritto/a padre/madre

Dettagli

COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE

COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA N. 46 del 12.12.2016 c Attenzione: la Regolamento Comunale per la concessione degli assegni una

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA G. ROVANI (SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO)

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA G. ROVANI (SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO) DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA G. ROVANI (SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO) Al Dirigente Scolastico Il \ La Sottoscritto\a.... padre madre tutore dell alunno/a.

Dettagli

CITTA DI BONDENO Provincia di Ferrara Settore Socioculturale DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE (1) ANNO EDUCATIVO

CITTA DI BONDENO Provincia di Ferrara Settore Socioculturale DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE (1) ANNO EDUCATIVO DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE (1) ANNO EDUCATIVO 2017 2018 OBBLIGO VACCINALE Legge Regionale 25 novembre 2016, n. 19 In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Regionale 25 novembre

Dettagli

ANNO SCOLASTICO

ANNO SCOLASTICO ISCRIZIONI ON LINE Istituto Comprensivo Statale GIOVANNI VERGA Via Pacini, 62 Viagrande CIRCOLARE MIUR N. 51 DEL 18/12/2014 ANNO SCOLASTICO 2015-16 1 legge n. 135 del 7 agosto 2012 Dall anno scolastico

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 Mod. U2 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA PRIMARIA - ANNO SCOLASTICO 2010/2011 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Mod. U4 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - ANNO SCOLASTICO 2012/2013 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO

Dettagli

CITTÀ di ORTONA Medaglia d oro al valor civile PROVINCIA DI CHIETI

CITTÀ di ORTONA Medaglia d oro al valor civile PROVINCIA DI CHIETI CITTÀ di ORTONA Medaglia d oro al valor civile PROVINCIA DI CHIETI Settore Affari generali e Servizi demografici Ufficio Informagiovani Avviso pubblico per la ricerca di personale disponibile a svolgere,

Dettagli

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI - Via Falck n.110 - Sesto San Giovanni (MI) - COD.MECC. MIIC8C800T Tel. 02/36.57.471 Fax. 02/36.57.47.36 e-mail segr.dante@fastwebnet.it sito: www.comprensivodante.info

Dettagli