LA GESTIONE PATRIMONIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA GESTIONE PATRIMONIALE"

Transcript

1

2 LA GESTIONE PATRIMONIALE C O N S U L E N T I A Z I E N D A L I GL Services, in partnership con una delle maggiori banche di investimento della Lettonia, ha sviluppato una rete di servizi integrati per fare fronte alle esigenze di persone fisiche o famiglie in possesso di grandi patrimoni e società di capitali. Il fine non è solo la riduzione del carico fiscale, ma anche la crescita del patrimonio mediante una corretta gestione garantendo un assoluta riservatezza e protezione legale per i nostri clienti. La normativa dell Unione Europea vigente, al fine di agevolare gli investimenti tra gli stati membri, garantisce la libera circolazione dei capitali all interno dell Unione senza alcuna discriminazione di sorta. I nostri obiettivi vengono raggiunti mediante quattro strumenti: wealth structuring and management private banking deposito fiduciario gestione del patrimonio di famigliare coordinati per mezzo di investimenti ed attività non solo in Lettonia e negli altri Paesi Baltici, ma anche in Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Cipro, Russia, Singapore.

3 WEALTH STRUCTURING AND MANAGEMENT Il Wealth Structuring è organizzato usando società estere come trust e fondi al fine di garantire la protezione del patrimonio dei clienti. In tal modo, è possibile trasferire in modo legale parte del patrimonio dal paese di origine verso società estere. Le tipologie e gli obiettivi di tali entità giuridiche possono variare: alcune società sono costituite per centralizzare i flussi di cassa generati nei vari paesi; possono essere costituite holding, società di trading, società di investimento o compagnie di assicurazioni per condurre attività commerciali e finanziarie o semplicemente di gestione patrimoniale; trust e fondi invece per trasferire diritti di proprietà, o per di accumulare e garantire protezione legale al patrimonio. Sfruttando le vaste opportunità fornite dalle legislazioni estere e mediante una corretta strutturazione societaria si riesce a proteggere, mantenere ed accrescere il patrimonio. La costituzione di holding e di entità giuridiche interconnesse porta enormi vantaggi per il cliente: discrezionalità e riservatezza sulla titolarità della proprietà patrimoniale, la possibilità di trasferire legalmente fondi verso stati a fiscalità agevolata, una responsabilità limitata per i cliente beneficiario, minima pubblicità, la messa a riparo del patrimonio da atti esecutivi, la protezione di investimenti su mercati internazionali, nessuna doppia tassazione e anche la possibilità di allocazione del patrimonio ai futuri eredi. Il valore aggiunto di tali operazioni è dato dalla discrezionalità e dall intrinseca affidabilità di tali entità giuridiche cosi come dalla convenienza nell avere un entità centralizzata che permetta un maggior controllo di gestione, una razionalizzazione dei flussi di cassa ed una reale ottimizzazione fiscale. Nostro compito sarà quello di analizzare le esigenze di carattere gestionale e fiscale scegliendo la forma fiduciaria più adatta allo scopo.

4 IL TRUST IL FONDO Agendo allo stesso modo di una holding, il trust è costituito mediante trasferimento di fondi ad un gestore del trust (cd. trustee o anche «fiduciario» che potrà essere un professionista della nostra banca partner o altro soggetto accreditato) al fine di gestirli in base alle finalità ed alle esigenze del fondatore, per esempio per distribuire profitti Un fondo permette a soggetti di allocare parte del patrimonio per scopi specifici: proteggere lo stato economico dei membri della famiglia, gestire un business o per scopi nobili come la beneficenza. Lo scopo della creazione di un fondo è proteggere il patrimonio e fornire un meccanismo di pianificazione finanziaria e fiscale. Un fondo è un entità legale senza la presenza né di azionisti, né di capitale, ma che consiste in quella parte del patrimonio messa a disposizione dal fondatore o da altri soggetti sotto la forma legale di atto di donazione. tra soggetti diversi o per altre ragioni. Similmente al fondo, il trust è uno strumento molto efficace per ottenere una protezione legale del patrimonio, poiché garantisce una assoluta discrezionalità al cliente permettendo inoltre una ottimizzazione della fiscalità. Il trust è inoltre ottimo strumento per la strutturazione del patrimonio di famiglia e per la pianificazione dell eredità e la sua ripartizione tra gli eredi.

5 PRIVATE BANKING Come private bank, la nostra banca partner dà assoluta priorità alla definizione delle soluzioni a favore di individui, famiglie e società creando strutture di proprietà che combinano una completa garanzia del patrimonio con un controllo diretto del business e del suo management da parte del cliente. direttori e manager fund management membri del consiglio direttivo trustee segreteria Oltre alla costituzione di strutture societarie in varie giurisdizioni, un elemento fondamentale è la scelta di un management affidabile e competente e dei cd. gestori fiduciari (trustee) i quali svolgono funzioni amministrative per conto degli organi di controllo e che coordinano le operazioni con quelle degli organi delle società del cliente in particolare con quelle dei manager e del consiglio di amministrazione e dei cd. family office (uffici creati per la gestione del patrimonio familiare). La nostra banca partner fornisce direttamente il personale per i ruoli di membro del consiglio di amministrazione, per ruoli esecutivi (manager) e per la gestione del fondo e della distribuzione delle eredità tra gli eredi. I consulenti interni ed esterni alla banca sono professionisti con ottima reputazione in campo legale, finanziario e tributario.

6 HOLDING Sono entità molto utilizzate per la gestione aziendale e patrimoniale, esse infatti forniscono una adeguata protezione del patrimonio dando al cliente la facoltà di mantenere un diretto controllo sul business. GL Services offre una ampia gamma di servizi relativi alla creazione e alla gestione di holding in stati membri e non dell Unione Europea, in base alle esigenze del cliente. Grazie all utilizzo delle holding, il cliente può suddividere il patrimonio per classe, regione e struttura, definendo la parte di patrimonio di partner e/o altri membri della famiglia, centralizzando la gestione e così razionalizzando i flussi di cassa. Noi consideriamo le holding presso stati a bassa tassazione parte di un corretto e razionale sistema di gestione aziendale. Una volta conclusa la fase di pianificazione fiscale internazionale, mediante operazioni ed investimenti su scala globale si produrranno per il gruppo grossi profitti. In questo caso, la scelta migliore potrebbe essere creare una holding in paese a bassa tassazione. Al minimo, tali strutture aziendali rendono possibile di: ricevere dividendi dalle società del gruppo senza alcuna tassazione o al Massimo con una tassazione molto ridotta grazie alle norme pattizie dei trattati sulla doppia tassazione e alle norme contenute nella direttiva europea cd. Madre- Figlia ; Vendere azioni di una società del gruppo evitando di pagare tasse presso il paese dove opera la controllata (cd. capital gains tax); Evitare la tassazione di dividendi e capital gains presso il paese dove la holding è registrata.

7 IL DEPOSITO FIDUCIARIO La gestione di somme considerevoli e ricevere da esse alti stabili introiti sono questioni molto delicate per ogni cliente. Proprio per risolvere queste problematiche e al fine di ottenere il miglior bilanciamento tra rischio e profitto, la nostra banca partner mette a disposizione dei nostri clienti il servizio di deposito fiduciario, depositando tali fondi su conti presso altri istituti di credito e laddove vi siano più basso rischio e condizioni attrattive. Il deposito fiduciario presenta le seguenti caratteristiche: Tassi molto lucrativi ottenuti grazie a partnership di lungo-termine con altri istituti di credito esteri che garantiscono le migliori condizioni di deposito possibili per i nostri clienti senza alcuna tassazione, poiché in Lettonia transazioni finanziarie non sono tassate; Ridotto livello rischio: parte dei fondi potranno essere depositati su conti presso le principali banche commerciali che offrono il più basso livello di rischio; Gestione efficiente e flessibile: la nostra banca partner gestirà in prima persona il servizio, definendo la migliore struttura legale possibile per le transazioni e le persone beneficiarie tra quelle nominate dal cliente. La nostra banca partner gestirà direttamente i fondi, fornendo al cliente report periodici sull attività svolta secondo le sue istruzioni e le sue esigenze. Riservatezza e protezione: il deposito dei fondi in banche internazionali e tutte le transazioni avvengono in nome della banca e non in nome del cliente. Per creare una transazione fiduciaria il cliente dovrà aprire un conto corrente bancario presso la nostra banca partner, firmare un contratto di deposito fiduciario e depositare i fondi presentando la documentazione che attesti la legale origine dei fondi.

8 GL Services vi offre: una partnership consolidata con una delle banche europee di investimento più accreditate d Europa assoluta discrezionalità consulenza in lingua italiana apertura di conti correnti in diverse valute apertura di conti correnti a soggetti residenti all estero e a cittadini stranieri Dott. Lorenzo Ghiggini DIRETTORE GENERALE I vantaggi del conto bancario presso la nostra banca partner: internet banking in lingua inglese C O N S U L E N T I A Z I E N D A L I depositi e pagamenti istantanei i fondi in entrata vengono immessi sul conto con la stessa valuta di origine Nessuna somma minima richiesta per mantenere il conto corrente attivo i n f g l g r o u p. lv www. g l s e r v i c e s. lv SIA GL Services: Matisa iela Riga LV-1009, Lettonia. Iscrizione Registro delle Imprese della Repubblica di Lettonia n Partita IVA: LV Capitale sociale LVL. N.B.: Tutti i servizi GL Services sono espletati in stretta osservanza delle norme in tema di riciclaggio ed in tema di gestione di fondi frutto di attività illecite.

Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale

Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Firenze, 24 febbraio 2012 I prodotti finanziari e la pianificazione patrimoniale Francesco Velluti Responsabile Marketing Intesa Sanpaolo

Dettagli

Nulla poena sine lege. Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto)

Nulla poena sine lege. Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto) Nulla poena sine lege Nessuna pena venga inflitta senza una legge. (Digesto) Lo Studio PdS Studio Legale & Tributario è una dinamica e giovane struttura di consulenza legale, fiscale ed aziendale, di assistenza

Dettagli

L eccellenza non è un atto ma un abitudine. Aristotele

L eccellenza non è un atto ma un abitudine. Aristotele L eccellenza non è un atto ma un abitudine Aristotele Da oltre due secoli siamo protagonisti nell attività bancaria e di gestione di grandi patrimoni, guidati da una tradizione che nasce dalla capacità

Dettagli

50% proprietà di Bank of Valletta

50% proprietà di Bank of Valletta Bank of Valletta: un sostegno per l investimento estero Simone Meneghini Direttore Ufficio di Rappresentanza di Milano Camera di Commercio di Cosenza, 28 aprile 2011 Sommario 2 Bank of Valletta Caratteri

Dettagli

PrivateInsuring in Liechtenstein

PrivateInsuring in Liechtenstein PrivateInsuring in Liechtenstein Meeting Schloss Hotel Korb, Missiano Sinergie tra Alpenbank / CapitalLeben / Multilife Missiano, 7 ottobre 2005 Liechtenstein FundLife in Europa Prospettiva europea Liechtenstein

Dettagli

IMPRESA E FAMIGLIA TRA "PRIMA" E "DOPO"

IMPRESA E FAMIGLIA TRA PRIMA E DOPO IMPRESA E FAMIGLIA TRA "PRIMA" E "DOPO" DOTT. ANDREA ALBERGHINI AULA MAGNA DI S.LUCIA, BOLOGNA 30 NOVEMBRE 2016 SOMMARIO LA FISCALITA' IN CASO DI MANCATA PIANIFICAZIONE DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE LA COMPOSIZIONE

Dettagli

Servi legali per imprese e multinazionali italiane e personale dirigente negli USA. Marco Q. Rossi & Associati Italia - New York

Servi legali per imprese e multinazionali italiane e personale dirigente negli USA. Marco Q. Rossi & Associati Italia - New York Servi legali per imprese e multinazionali italiane e personale dirigente negli USA Marco Q. Rossi & Associati Italia - New York 1 1. Esercizio di attività diretta Servizi legali in caso di esercizio di

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA ubi SICAV obiettivo stabilità ubi SICAV obiettivo controllo PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI Sicav Obiettivo Stabilità e UBI Sicav Obiettivo Controllo UBI Sicav Obiettivo Stabilità

Dettagli

PRONTI, PARTENZA, PIR.

PRONTI, PARTENZA, PIR. UBI PRAMERICA MITO PRONTI, PARTENZA, PIR. Scopri le caratteristiche e i vantaggi fiscali offerti da UBI Pramerica MITO, la nostra offerta PIR - Piano Individuale di Risparmio. PIR PIANI INDIVIDUALI DI

Dettagli

ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO

ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO Gruppo : Mission Il Gruppo si perfeziona nel 2011 con l intento di proporsi come centro di eccellenza nei servizi di Wealth Administration: offrendo soluzioni per migliorare

Dettagli

Consulenza Successoria e Fiscale

Consulenza Successoria e Fiscale Consulenza Successoria e Fiscale Consulenza Successoria e Fiscale Gli specialisti della Consulenza Successoria e Fiscale (Asset Protection) sono a disposizione per analizzare le tue esigenze, proporre

Dettagli

Eduardo Lorenzetti Marques Campedelli, Marques e Zarif São Paulo Brazil

Eduardo Lorenzetti Marques Campedelli, Marques e Zarif São Paulo Brazil INTRODUZIONE Scopo Della Presentazione: Fornire informazioni legali generali sul Brasile e facilitare/tutelare rapporti fra produttori italiani e clienti brasiliani, formazione di partnership in Brasile

Dettagli

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE M I L A N O. R O M A Profilo Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati è uno studio legale italiano che offre un ampia gamma di servizi in materia di consulenza fiscale a clienti nazionali ed internazionali.

Dettagli

REDDITI FINANZIARI E DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE

REDDITI FINANZIARI E DOPPIA IMPOSIZIONE FISCALE Vontobel Private Banking Fenomeni di doppia imposizione economica e giuridica Dott. Canonica Christian, Wealth Management Services, Director 4 aprile 2017 Performance creates trust Indice 1. Introduzione

Dettagli

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito CHI SIAMO Auxilia Finance Spa è una società di mediazione creditizia iscritta all elenco tenuto dall Organismo Agenti e Mediatori

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Luglio 2017

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Luglio 2017 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Luglio 2017 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli asset gatherer di maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y IRLANDA LA SOCIETÀ LIMITED IN IRLANDA di Avv. Francesco Misuraca Le leggi irlandesi non pongono limiti all acquisizione da parte degli stranieri di aziende locali e di immobili, nonché alla creazione di

Dettagli

QUELLI CHE IL TRUST INMEDIATRUST.

QUELLI CHE IL TRUST INMEDIATRUST. QUELLI CHE IL TRUST privati INMEDIATRUST Istituzione di trustee company dedicate Conferimento in trust di società di persone Oggi in Italia l attività di ee Company non è ancora stata oggetto di regolamentazione

Dettagli

PROFESSIONISTI E ANTIRICICLAGGIO

PROFESSIONISTI E ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI E ANTIRICICLAGGIO Dott. Marco Angelini Normativa italiana 1. D.L. 3 maggio 1991 n. 153 conv. con modif. L. 5 luglio 1991 n. 197 Legge Antiriciclaggio 2. D. Lgs 26 maggio 1997 n. 153 3. D.

Dettagli

Prefazione di Emanuele Maria Carluccio Introduzione

Prefazione di Emanuele Maria Carluccio Introduzione Indice Prefazione di Emanuele Maria Carluccio Introduzione di Paola Musile Tanzi XI XIII 1 L innovazione nei modelli di business nel private banking/ wealth management di Paola Musile Tanzi 1 1.1 Premessa

Dettagli

Vi aiutiamo a vivere serenamente WEALTH MANAGMENT

Vi aiutiamo a vivere serenamente WEALTH MANAGMENT Vi aiutiamo a vivere serenamente WEALTH MANAGMENT Cos è il WEALTH MANAGEMENT È la risposta alla domanda: «Esiste un servizio di consulenza a 360 gradi in grado di supportarmi nelle decisioni finanziarie,

Dettagli

Custodi del tuo tempio

Custodi del tuo tempio Custodi del tuo tempio La Solidità di un Grande Gruppo Generfid S.p.A. Società Fiduciaria di Amministrazione e Trust è una società autorizzata a svolgere attività di amministrazione fiduciaria cosiddetta

Dettagli

PFACADEMY. I percorsi formativi. Sommario. Seminario di 8 ore. La Pianificazione e la. bancari, finanziari assicurativi

PFACADEMY. I percorsi formativi. Sommario. Seminario di 8 ore. La Pianificazione e la. bancari, finanziari assicurativi www.professionefinanza.com 2011 I percorsi formativi DI PFACADEMY Sommario La presentazione pag 2 Il Programma pag 3 Le Finalità pag 5 Sede e durata pag 5 La Pianificazione e la Gestione della Successione

Dettagli

Il Ruolo della Società Fiduciaria nei processi di regolarizzazione previsti dalla disciplina Voluntary Disclosure

Il Ruolo della Società Fiduciaria nei processi di regolarizzazione previsti dalla disciplina Voluntary Disclosure Il Ruolo della Società Fiduciaria nei processi di regolarizzazione previsti dalla disciplina Voluntary Disclosure Disclaimer:il presente documento è distribuito ad uso esclusivamente interno delle strutture

Dettagli

INTEStazioni Fiduciarie

INTEStazioni Fiduciarie INTEStazioni Fiduciarie INTEStazioni Fiduciarie La rapida evoluzione dei mercati finanziari e una Clientela sempre più alla ricerca della qualità hanno indotto i maggiori gruppi bancari a diversificare

Dettagli

Le opportunità di investimento che si aprono strutturando la società in maniera moderna e "preventiva" dei rischi generazionali

Le opportunità di investimento che si aprono strutturando la società in maniera moderna e preventiva dei rischi generazionali Le opportunità di investimento che si aprono strutturando la società in maniera moderna e "preventiva" dei rischi generazionali Luca Masotti e Mascia Cassella Milano, 11 maggio 2016 La crisi: motivazioni

Dettagli

FORMAZIONE PER LA CONSULENZA Patrimonio: PATRIMONIALE:

FORMAZIONE PER LA CONSULENZA Patrimonio: PATRIMONIALE: Tutela LA e FORMAZIONE Trasmissione del PER LA CONSULENZA Patrimonio: PATRIMONIALE: servire il cliente Aida nella Maisano UN CASO CONCRETO Ageing Society Direttore ABIFormazione Convegno ASCOSIM Roma,

Dettagli

La fiscalità dei trusts. Thomas Tassani Professore Ordinario di Diritto Tributario Università di Bologna

La fiscalità dei trusts. Thomas Tassani Professore Ordinario di Diritto Tributario Università di Bologna La fiscalità dei trusts Thomas Tassani Professore Ordinario di Diritto Tributario Università di Bologna argomento Fondo in trust Il trust fund è nella titolarità giuridica del trustee ma il vincolo di

Dettagli

LE PARTNERSHIP COME FORMA DI COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE TRA IMPRESE. US LLC e UK LLP

LE PARTNERSHIP COME FORMA DI COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE TRA IMPRESE. US LLC e UK LLP LE PARTNERSHIP COME FORMA DI COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE TRA IMPRESE US LLC e UK LLP dott. Carlo Borea LL.M Verfides 19 MAGGIO 2009 Limited Liability Company (LLC) Si tratta di una entità societaria

Dettagli

Introduzione con una guida alla lettura 1

Introduzione con una guida alla lettura 1 Indice Presentazione di Guido Corbetta XI Introduzione con una guida alla lettura 1 1 I principali vincoli civilistici e tributari del passaggio generazionale delle imprese 3 1.1 Premessa 3 1.2 Il divieto

Dettagli

I Servizi Fiduciari strumenti ed opportunità

I Servizi Fiduciari strumenti ed opportunità I Servizi Fiduciari strumenti ed opportunità Materiale ad esclusivo uso interno Materiale ad esclusivo uso interno 1 L intestazione fiduciaria Il mandato fiduciario è lo strumento giuridico che consente

Dettagli

! " #$! % $ '())*'+)), +-,.,)) / *+ /

!  #$! % $ '())*'+)), +-,.,)) / *+ / INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT ANALISI COMPORTAMENTALE I linguaggi della persona. La chiave di lettura dell analisi del comportamento. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Organizzazione aziendale e PMI. Le aziende

Dettagli

L entrata di sicurezza nel mondo del credito

L entrata di sicurezza nel mondo del credito L entrata di sicurezza nel mondo del credito Chi Siamo VALORI E MISSION Aiutare i nostri clienti a scegliere il proprio mutuo in maniera informata, serena e consapevole è la vittoria della nostra consulenza.

Dettagli

VOUCHER OUCHER VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT

VOUCHER OUCHER VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT V PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE V CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT CHI SIAMO IBS ITALIA è una società di consulenza strategica specializzata nell offerta di servizi all internazionalizzazione

Dettagli

Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti

Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti richieste da parte della clientela di servizi qualificati e personalizzati per la tutela e la trasmissione

Dettagli

Economia Politica e Istituzioni Economiche. Barbara Pancino Lezione 5

Economia Politica e Istituzioni Economiche. Barbara Pancino Lezione 5 Economia Politica e Istituzioni Economiche Barbara Pancino Lezione 5 Riepilogo il tasso d interesse è determinato dall uguaglianza tra offerta di moneta e domanda di moneta; variando l offerta di moneta,

Dettagli

Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO. CALI Europe

Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO. CALI Europe Life Insurance & Wealth Solutions LA NOSTRA COMPETENZA AL VOSTRO SERVIZIO CALI Europe PREAMBOLO CALI Europe (Crédit Agricole Life Insurance Europe) è la compagnia di assicurazione vita lussemburghese

Dettagli

Trust e fisco. Roma, 27 marzo 2009

Trust e fisco. Roma, 27 marzo 2009 Trust e fisco Roma, 27 marzo 2009 Via Luigi Calamatta, n. 16 Corso Italia, n. 1 00193 - Roma 70029 - Santeramo in Colle (Ba) Tel. 066872628 Tel. 0803026757 Fax. 066896685 Fax. 0803030511 Fiscalità diretta

Dettagli

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI PROFILO Chi siamo Soci fondatori Area tributaria Area civilistica Partnership Collaboratori Contatti www.societax.it info@societax.it

Dettagli

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO DIAMO FORMA AL TUO FUTURO Un caleidoscopio di momenti, emozioni e opportunità: per rispondere alle esigenze più diverse della vita, serve una visione sul domani. La nuova consulenza evoluta di Banca Generali

Dettagli

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA Il nostro lavoro è il tuo successo Studio Associati è un gruppo di consulenti specializzato nel supportare piccole e medie imprese, grazie all esperienza del suo

Dettagli

Formazione Continua Catalogo dei corsi per tutto il personale All. 2a/1

Formazione Continua Catalogo dei corsi per tutto il personale All. 2a/1 Formazione Continua 2017-2018 Catalogo dei corsi per tutto il personale All. 2a/1 in fuori orario di lavoro Tutto il personale della Word Base a) 8 h 0,5 7,5 Excel Base a) 16 h 1 15 Excel Avanzato a) 16

Dettagli

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito

Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito Diamo valore alle persone e facciamo crescere i professionisti del credito CHI SIAMO Auxilia Finance Spa è una società di mediazione creditizia iscritta all elenco tenuto dall Organismo Agenti e Mediatori

Dettagli

Il Trust. Cav. Piero Salussolia, Esq. and Dott.ssa Angela Cappuzzello (not admitted in Florida) La conservazione del potere d acquisto e la

Il Trust. Cav. Piero Salussolia, Esq. and Dott.ssa Angela Cappuzzello (not admitted in Florida) La conservazione del potere d acquisto e la Il Trust Cav. Piero Salussolia, Esq. and Dott.ssa Angela Cappuzzello (not admitted in Florida) La conservazione del potere d acquisto e la corretta amministrazione dei beni al momento della morte di un

Dettagli

Ambrosiana LLC: Nuove soluzioni di investimento immobiliare a Miami

Ambrosiana LLC: Nuove soluzioni di investimento immobiliare a Miami Ambrosiana LLC è una società statunitense specializzata nell'erogazione di mutui a breve termine, ideati principalmente per non residenti negli Stati Uniti Chi Siamo Forte di una affermata reputazione

Dettagli

INVESTMENT PLAN TOUR. Genova, 23 Maggio Gianluca Guaitani Commissione regionale Liguria ABI

INVESTMENT PLAN TOUR. Genova, 23 Maggio Gianluca Guaitani Commissione regionale Liguria ABI INVESTMENT PLAN TOUR Genova, 23 Maggio 2017 Gianluca Guaitani Commissione regionale Liguria ABI Il ruolo delle banche nel piano investimenti per l Europa La politica di coesione europea e il Piano Juncker

Dettagli

LA GESTIONE DEL CONFLITTO DI INTERESSI FRA IMPRESA E FAMIGLIA: ESPERIENZE E STRUMENTI

LA GESTIONE DEL CONFLITTO DI INTERESSI FRA IMPRESA E FAMIGLIA: ESPERIENZE E STRUMENTI CORSO DI CORPORATE GOVERNANCE A.A.2013-2014 LA GESTIONE DEL CONFLITTO DI INTERESSI FRA IMPRESA E FAMIGLIA: Prof. Alberto Nobolo 1 Non esiste paese, non esiste economia, non esiste settore in cui il binomio

Dettagli

SERVIZI DI CONSULENZA

SERVIZI DI CONSULENZA www.docrev.it info@docrev.it PARTNER SERVIZI DI CONSULENZA DocRev è una rete di professionisti specializzata in Audit, Lavoro, Accounting e Tax. Lavora in Partnership con Sovime dal 2012. Nella nostra

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE

AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE AUTOCERTIFICAZIONE TRASPARENZA FISCALE FATCA/CRS - PERSONE GIURIDICHE SEZIONE I DATI GENERALI Denominazione/Ragione sociale: Codice fiscale: Luogo di costituzione (Nazione): Sede legale Indirizzo: Nazione:

Dettagli

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO SEMINARIO LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO Spoleto, 27 gennaio 2012 Hotel dei Duchi Viale G. Matteotti n.4 Spoleto (PG) SIDA GROUP S.R.L. Sede Legale: Via Piemonte 39/A,

Dettagli

Hong Kong: Tie-Breaker Rules e Certificato di Residenza

Hong Kong: Tie-Breaker Rules e Certificato di Residenza Hong Kong, 24 maggio 2016 Newsletter Hong Kong Hong Kong: Tie-Breaker Rules e Certificato di Residenza 1. Introduzione La doppia imposizione fiscale si verifica quando la stessa tipologia di reddito (o

Dettagli

La legge sulle società commerciali internazionali 1990 (International Business Act Società 1990).

La legge sulle società commerciali internazionali 1990 (International Business Act Società 1990). Belize (Belize, ex colonia britannica.) - Uno stato indipendente situato in Centro America per molti anni oggetto di una disputa diplomatica tra Gran Bretagna e Guatemala. Nel 1981, l'anno dato lo status

Dettagli

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO

LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO SEMINARIO LA CONCESSIONE E IL RECUPERO DEL CREDITO IN ITALIA E ALL ESTERO Bologna, 18 ottobre 2012 Palazzo della Formazione Via Bigari n.3, Bologna SIDA Group S.R.L. Sede Legale: Via Piemonte n.39/a, 00187

Dettagli

Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio.

Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio. I n v i t o i n F i d e u ra m Un Impegno Concreto Assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro patrimoni, partendo da un attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio. Offrire

Dettagli

TRASFERIMENTO DEI RISCHI

TRASFERIMENTO DEI RISCHI TRASFERIMENTO DEI RISCHI Tasso interno di trasferimento Dr. Piatti --- Corso Rischi Bancari: tit 1 Strumenti del C. d G. Tesoreria virtuale (centro di responsabilità virtuale) tassi di trasferimento Dr.

Dettagli

Regno Unito Cenni di diritto societario

Regno Unito Cenni di diritto societario Catania, 18-19 Marzo 2016 Regno Unito Cenni di diritto societario 1 Agenda Società con Responsabilita illimitata dei soci Società con Responsabilita limitata dei soci Principali Caratteristiche Ltd Un

Dettagli

Company Profile. Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente

Company Profile. Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente Company Profile Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente CHI SIAMO COOPCREDIT S.C.P.A. L unica vera novità nel panorama della Mediazione Creditizia CoopCredit

Dettagli

ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA..

ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA.. ANTIRICICLAGGIO ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA PRATICA NUMERO FASCICOLO DOCUMENTI.. DATA.. ALL. D) -OBBLIGHI DI ADEGUATA VERIFICA- PERSONE FISICHE Art. 21. D. LGS 231/07 Obblighi del cliente I clienti

Dettagli

PROGRAMMA. Due quesiti a scelta tra otto proposti dalla Commissione (due per ciascuna materia) tra le seguenti materie:

PROGRAMMA. Due quesiti a scelta tra otto proposti dalla Commissione (due per ciascuna materia) tra le seguenti materie: PROGRAMMA Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche da destinare alla Filiale di Trento (lett. A dell art. 1 del bando) PROVA SCRITTA svolgimento di quattro quesiti a

Dettagli

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti richieste da parte della clientela di servizi qualificati e personalizzati

Dettagli

Indice. Indice...1. Capitolo I - Elusione Fiscale Internazionale e CFC...8

Indice. Indice...1. Capitolo I - Elusione Fiscale Internazionale e CFC...8 Indice Indice...1 Introduzione... 6 Capitolo I - Elusione Fiscale Internazionale e CFC...8 1. Introduzione Dalla globalizzazione dell'economia al fenomeno dei paradisi fiscali... 8 2. La pianificazione

Dettagli

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S.

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S. Via L. Colli, 20 10129 Torino Tel. +39 011/53.25.90 54.97.91 Fax +39 011/54.16.95 Codice Fiscale e Partita IVA 05677530015 email: segreteria@studioverneromanavella.it web: www.verneromanavellaeassociati.it

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Febbraio 2017

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Febbraio 2017 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Febbraio 2017 2 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli asset gatherer di maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con

Dettagli

GUIDA ALL INVESTIMENTO IN KAZAKISTAN

GUIDA ALL INVESTIMENTO IN KAZAKISTAN GUIDA ALL INVESTIMENTO IN KAZAKISTAN 21 Settembre 2016 STUDIO LEGALE IANNANTUONI CERRUTI & ASSOCIATI VIA SAN DAMIANO 2, 20122, MILANO INFO@IANNANTUONILAWFIRM.COM 1 ITALIA KAZAKISTAN 1992 Accordo sullo

Dettagli

Interazione con il Mondo Bancario negli Emirati Arabi Uniti

Interazione con il Mondo Bancario negli Emirati Arabi Uniti Interazione con il Mondo Bancario negli Emirati Arabi Uniti Aspetti operativi per le imprese italiane A cura del dott. Luigi Landoni Dubai, 03/11/2015 Realtà bancaria e finanziaria negli UAE Onshore e

Dettagli

GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM

GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM COMUNICATO STAMPA GRUPPO BANCARIO MEDIOLANUM Risultati Primi Nove Mesi 2016 UTILE NETTO: Euro 305 milioni MASSE AMMINISTRATE: Euro 74 miliardi RACCOLTA NETTA TOTALE: Euro 4.289 milioni COMMON EQUITY TIER

Dettagli

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi:

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi: Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino,, offre i seguenti servizi: Consulenza fiscale Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva

Dettagli

Aspetti fiscali (con particolare riguardo alle imposte di successione e donazione) e vantaggi del trust

Aspetti fiscali (con particolare riguardo alle imposte di successione e donazione) e vantaggi del trust Aspetti fiscali (con particolare riguardo alle imposte di successione e donazione) e vantaggi del trust Francesca Masotti, Partner Masotti&Berger Milano, 11 maggio 2016 IMPOSTA DI SUCCESSIONE E DONAZIONE

Dettagli

Edizione 2017/2018. Chi siamo

Edizione 2017/2018. Chi siamo Gold Sponsor Edizione 2017/2018 FIDEURAM Private Banker è in prima fila per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze attraverso iniziative sociali e culturali. Anche quest anno sostiene il

Dettagli

La tassazione delle attività finanziarie II. Cod CLMG Scienza delle Finanze

La tassazione delle attività finanziarie II. Cod CLMG Scienza delle Finanze La tassazione delle attività finanziarie II Cod. 6061 CLMG Scienza delle Finanze La tassazione delle rendite finanziarie in contesto internazionale Problema: 1. Come tassare i redditi che i residenti conseguono

Dettagli

ARGENTINA OGGI: UN OPPORTUNITA PER IL COMMERCIO E GLI INVESTIMENTI

ARGENTINA OGGI: UN OPPORTUNITA PER IL COMMERCIO E GLI INVESTIMENTI ARGENTINA OGGI: UN OPPORTUNITA PER IL COMMERCIO E GLI INVESTIMENTI Pordenone, 13 giugno 2006 Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia 1 Cornice giuridica per gli investimenti Leggi Nazionali Legge

Dettagli

I Servizi Fiduciari di strumenti ed opportunità per i private banker

I Servizi Fiduciari di strumenti ed opportunità per i private banker I Servizi Fiduciari di strumenti ed opportunità per i private banker Giugno 2005 Materiale ad esclusivo uso interno Materiale ad esclusivo uso interno 1 L intestazione fiduciaria Il mandato fiduciario

Dettagli

SOCIETA' DI GESTIONE PATRIMONIALE E WEALTH MANAGEMENT MINACCE E OPPORTUNITA'

SOCIETA' DI GESTIONE PATRIMONIALE E WEALTH MANAGEMENT MINACCE E OPPORTUNITA' SOCIETA' DI GESTIONE PATRIMONIALE E WEALTH MANAGEMENT MINACCE E OPPORTUNITA' Newfin SA Via Cantonale 1A, 6900 Lugano (ti) Svizzera. Tel.: +41 91 9228433 - Email: info@newfin.ch Sito internet: www. Newfin.ch

Dettagli

La pianificazione del post voluntary, imposte dirette ed indirette, gli strumenti di tutela del patrimonio

La pianificazione del post voluntary, imposte dirette ed indirette, gli strumenti di tutela del patrimonio S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Post Voluntary disclosure: la gestione delle criticità La pianificazione del post voluntary, imposte dirette ed indirette, gli strumenti di tutela del patrimonio

Dettagli

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI.

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. PRODOTTO CON CEDOLA UBI PRAMERICA START L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. Un contesto economico caratterizzato da tassi bassi e da una sempre maggiore complessità nella

Dettagli

Servizi di Wealth Management

Servizi di Wealth Management Servizi di Wealth Management FinLabo Sim in breve SOCIETA di Intermediazione Mobiliare fondata nel 2006 FinLABO Sim è una Società di Intermediazione Mobiliare autorizzata dalla Banca D Italia e dalla Consob,

Dettagli

Consulenza di direzione aziendale

Consulenza di direzione aziendale Consulenza di direzione aziendale Studio DCA nasce dall associazione di professionisti che operano in Padova dal 1990. L integrazione delle diverse esperienze e la continua crescita di un gruppo di lavoro

Dettagli

Affidati a Jordans ovunque il vostro business vi porti

Affidati a Jordans ovunque il vostro business vi porti Affidati a Jordans ovunque il vostro business vi porti Benvenuti in un mondo in cui... 2 le nostre competenze incontrano le esigenze del vostro business Grazie alle sedi nel Regno Unito e in varie location

Dettagli

Prefazione di Roberto Ruozi

Prefazione di Roberto Ruozi Indice Prefazione di Roberto Ruozi XI Parte prima Strumenti di amministrazione e protezione dei patrimoni 1 Il trust 3 1.1 Aspetti civilistici di Fabrizio Vedana 4 1.1.1 Schema generale di funzionamento

Dettagli

Tassazione delle Attività Finanziarie (parte II)

Tassazione delle Attività Finanziarie (parte II) Tassazione delle Attività Finanziarie (parte II) 50011 - Scienza delle Finanze CLMG Università Bocconi a.a. 2011/2012 La tassazione delle rendite finanziarie in contesto internazionale Problema: 1. Come

Dettagli

LE PRINCIPALI NOVITA DELLA IV DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO

LE PRINCIPALI NOVITA DELLA IV DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO LE PRINCIPALI NOVITA DELLA IV DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO Convegno STEP Italy «IV Direttiva antiriciclaggio: prime considerazioni sul decreto attuativo» Roma, Camera dei Deputati 5 luglio 2017 Overview sulla

Dettagli

La Cina per le imprese italiane

La Cina per le imprese italiane La Cina per le imprese italiane Investire in Cina: l importanza di un intermediario finanziario specializzato Massimo Capuano Amministratore Delegato Centrobanca Milano, 20 novembre 2012 Una nuova frontiera

Dettagli

PRIVATE BANKING E WEALTH MANAGEMENT

PRIVATE BANKING E WEALTH MANAGEMENT PRIVATE BANKING E WEALTH MANAGEMENT DA PIÙ DI CENT ANNI DIAMO VALORE ALLE FAMIGLIE CHE CI AFFIDANO I LORO PATRIMONI, ACCOMPAGNANDOLE DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE Una relazione personale e di fiducia Attraverso

Dettagli

Dall Asset Management e dall Asset Allocation alla Consulenza Globale: evoluzione dell approccio e dei sistemi per la Clientela Private

Dall Asset Management e dall Asset Allocation alla Consulenza Globale: evoluzione dell approccio e dei sistemi per la Clientela Private Dall Asset Management e dall Asset Allocation alla Consulenza Globale: evoluzione dell approccio e dei sistemi per la Clientela Private Giovanni Fermi Responsabile Direzione Organizzazione e Sistemi Banca

Dettagli

Il Wealth Planning. Guido Feller. EFPA Italia Meeting 2016 5/6 Maggio 2016 Giardini Naxos (ME)

Il Wealth Planning. Guido Feller. EFPA Italia Meeting 2016 5/6 Maggio 2016 Giardini Naxos (ME) Il Wealth Planning Guido Feller I nostri clienti IMPRENDITORI RENTIER (chi vive di rendita) PROFESSIONISTI MANAGER Patrimonio in attività finanziarie > 2 milioni di -------------------------------------------------------------------------

Dettagli

La Fiduciaria ha l obbligo di astenersi dall attività sui beni amministrati se non su specifico incarico scritto del mandante.

La Fiduciaria ha l obbligo di astenersi dall attività sui beni amministrati se non su specifico incarico scritto del mandante. GLI STRUMENTI DI TUTELA DEL PATRIMONIO NEL PASSAGGIO GENERAZIONALE L INTESTAZIONE FIDUCIARIA COME STRUMENTO EVOLUTO PER L IMPRENDITORE E L IMPRESA Dr. Matteo Sagona Responsabile Area Normativa e Regolamentare

Dettagli

Amundi Real Estate Italia SGR

Amundi Real Estate Italia SGR Amundi Real Estate Italia SGR FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO IMMOBILIARE DI TIPO CHIUSO Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014 Dati del fondo Tipologia Fondo comune di investimento immobiliare

Dettagli

PRAGER METIS CPAs, LLC. Studio Americano di Commercialisti Sedi a New York, Los Angeles, Londra Ufficio Dedicato alle Aziende Italiane

PRAGER METIS CPAs, LLC. Studio Americano di Commercialisti Sedi a New York, Los Angeles, Londra Ufficio Dedicato alle Aziende Italiane PRAGER METIS CPAs, LLC Studio Americano di Commercialisti Sedi a New York, Los Angeles, Londra Ufficio Dedicato alle Aziende Italiane PRAGER METIS 40 Partners 250 Dipendenti Tra i primi 100 studi in America

Dettagli

GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING

GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING GRUPPO RETI BANCARIE HOLDING RISULTATI 2004 LE BANCHE RETE: CRESCITA, EFFICIENZA, REDDITIVITÀ 22 MARZO 2005 2 AGENDA PROFILO DEL GRUPPO RETI BANCARIE H. I RISULTATI 2004 CONSOLIDATI I RISULTATI 2004 DELLE

Dettagli

Banca della Lettonia. Introduzione

Banca della Lettonia. Introduzione Banca della Lettonia Introduzione La Banca di Lettonia è la banca centrale della Repubblica di Lettonia. È un ente giuridico che opera secondo le norme stabilite dalla Legge sulla Banca di Lettonia del

Dettagli

Rassegna stampa. a cura di behind the cloud. Garnell SGR

Rassegna stampa. a cura di behind the cloud. Garnell SGR Rassegna stampa a cura di behind the cloud Garnell SGR INDICE 03 Garnell SGR, Introduzione 04 Finanza: Bankitalia autorizza Garnell a operare come Sgr 05 Garnell Banca d'italia autorizza la Sgr 06 Private

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ E UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO UBI Pramerica

Dettagli

I BENEFICI DELLA LIMITED LIABILITY COMPANY

I BENEFICI DELLA LIMITED LIABILITY COMPANY I BENEFICI DELLA LIMITED LIABILITY COMPANY (paragonabile alla Società a Responsabilità Limitata italiana) COME VEICOLO DI INVESTIMENTO NEGLI STATI UNIT Quando si considera un investimento negli Stati Uniti,

Dettagli

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Aletti Fiduciaria garantisce servizi qualificati e personalizzati per la tutela e la trasmissione dei patrimoni personali ed aziendali. La società, controllata

Dettagli

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE ALFA. I TUOI CONSULENTI. L ESPERIENZA E L INDIPENDENZA DI CHI HA SCELTO DI FARE SOLO GLI INTERESSI DEI PROPRI CLIENTI Indipendenti per scelta, al fine di assicurare

Dettagli

Il ruolo delle imprese familiari a favore della comunità e il ruolo della comunità a favore delle imprese familiari

Il ruolo delle imprese familiari a favore della comunità e il ruolo della comunità a favore delle imprese familiari Il ruolo delle imprese familiari a favore della comunità e il ruolo della comunità a favore delle imprese familiari Carlo Salvato Cattedra AIdAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto

Dettagli

Scienza delle finanze Clef 10

Scienza delle finanze Clef 10 1 Scienza delle finanze 30018 Clef 10 La tassazione delle rendite finanziarie (2) Tassazione delle rendite finanziarie in un contesto internazionale Problema: come tassare i redditi che i residenti conseguono

Dettagli

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y LUSSEMBURGO TIPI DI HOLDING IN LUSSEMBURGO COMPARAZIONE DELLE DUE HOLDING LUSSEMBURGHESI SO.PA.FI. E HOLDING DEL 1929 di Avv. Francesco Misuraca 1. LA HOLDING DEL 1929 La legge sulle holding del 1929 consente

Dettagli

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit CORSO DI ALTA FORMAZIONE Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 IV edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 9 giornate,

Dettagli