Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology"

Transcript

1 Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite Prima di avviare l'installazione, assicurarsi che il computer sul quale si desidera installare IT Management Suite (ITMS) soddisfi i requisiti minimi. Di seguito sono elencati i requisiti minimi per l'installazione di IT Management Suite in un computer: Tabella 1 dell'elenco di Tabella: Elenco di per l'installazione 1 Disponibilità di spazio libero sull'unità del sistema operativo (unità C:\). Assicurarsi di disporre di sufficiente spazio libero sull'unità del sistema operativo del computer: Unità C:\. L'unità del sistema operativo deve disporre del seguente spazio libero aggiuntivo: I computer fisici o virtuali richiedono un'unità disco rigido con capacità di archiviazione da 80 GB per eseguire l'installazione delle soluzioni di ITMS. Per la prima installazione delle soluzioni ITMS e di Symantec Management Platform (SMP) sono richiesti 12,5 GB di spazio libero. Le cartelle e i dati di ITMS e SMP occupano circa 7 GB di spazio, i file di registro di ITMS circa 1 GB, l'ambiente Symantec Management Platform con SQL installato localmente circa 2,5 GB e nelle configurazioni gerarchiche i dati di replica occupano circa 2 GB di spazio. Un Notification Server stand-alone richiede 1 GB di spazio. Un Notification Server figlio richiede 9 GB di spazio. Un Notification Server padre richiede 1 GB di spazio + 2 MB per soluzione su tutti i Notification Server figlio. È possibile installare Symantec Management Platform (SMP) su un'altra unità del computer.

2 Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite 2 dell'elenco di Tuttavia, alcune operazioni SMP scrivono i file nella cartella nascosta ProgramData nell'unità del sistema operativo, che normalmente corrisponde alla cartella C:\ProgramData \Symantec\SMP. Per impostazione predefinita, i dati che vengono scritti nella cartella nascosta ProgramData nell'unità del sistema operativo sono i seguenti: File di registro generati da Notification Server I file di registro contengono i dati generati da Notification Server. Per impostazione predefinita, è possibile memorizzare fino a 2000 MB di dati e fino a 200 file di registro. Dati generati da un altro Notification Server per la replica Non sono previste limitazioni relative alle dimensioni dei dati generati da un altro Notification Server per la replica in una gerarchia. 2 Impostazioni di sistema come il nome computer e il nome dominio. Configurare il nome computer e aggiungere il computer ad Active Directory prima di installare IT Management Suite. Assicurarsi che l'account utilizzato per l'installazione di ITMS disponga dei diritti di amministratore locale sul computer. Assicurarsi inoltre che il nome del computer non includa caratteri di sottolineatura. 3 Requisiti minimi del software. Assicurarsi che il computer su cui si desidera installare il IT Management Suite sia configurato con il seguente software: Windows Server SQL Server Poiché la funzionalità ITMS genera un carico di lavoro pesante per SQL Server, Symantec consiglia di installare Microsoft SQL Server in un computer più potente, nel quale non vengano eseguite altre attività dei processi ITMS. Nota: durante il dei prerequisiti per l'installazione, Symantec Installation Manager controlla se SQL Server è installato nel computer. Se non vengono trovati database sul computer, Symantec consiglia di installare SQL Server e di procedere con l'installazione di ITMS utilizzando Symantec Installation Manager..NET Framework Nota: A volte è necessario riavviare il computer dopo avere installato.net Framework Internet Explorer Vedere

3 Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite 3 dell'elenco di Vedere 4 Database SQL Server. Installare SQL Server nel computer nel quale si desidera installare IT Management Suite o in un altro computer. La versione più recente di IT Management Suite richiede che SQL Server venga installato nello stesso computer o in un altro computer. La versione di SQL Server necessaria dipende dal numero di endpoint gestiti. 5 Ruoli server e servizi ruolo. Installare i seguenti ruoli server e servizi ruolo server nel computer in cui si desidera installare IT Management Suite: Server dell'applicazione Server Web (IIS) Servizi file.net Framework Servizio Attivazione processo Windows Attivazione Accodamento messaggi Attivazione WCF (Windows Communication Foundation) Nota: Se i servizi ruolo necessari non sono stati precedentemente installati, viene richiesto di installare i ruoli durante la procedura guidata di installazione Controllo della conformità dell'installazione in Symantec Installation Manager. 6 Software di. Installare il software di aggiuntivo richiesto dalle soluzioni di IT Management Suite. Ad esempio, Ajax, Microsoft Silverlight e Java JRE. 7 Porte di rete aggiuntive da configurare per eseguire diverse operazioni di comunicazione. Verificare e configurare le porte di rete aggiuntive per l'esecuzione di operazioni di comunicazione specifiche nell'ambiente di riferimento. Notification Server e gli endpoint comunicano tra loro utilizzando le porte Web standard. Per impostazione predefinita, le porte Web standard, come la porta 80 per la comunicazione HTTP e la porta 443 per la comunicazione HTTPS, sono configurate nei computer.

4 Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite 4 dell'elenco di Oltre alle porte Web standard configurate nei computer, potrebbe essere necessario configurare porte di rete aggiuntive per eseguire operazioni di comunicazione specifiche. Ad esempio, per eseguire le seguenti operazioni è necessario configurare porte di rete aggiuntive nel computer: Attivazione di gerarchia e replica nel computer Notification Server. Download di pacchetti da Notification Server o dal server dei pacchetti nel computer client. Download dell'agente per i sistemi operativi UNIX, Linux o Mac da Notification Server nel computer client. Attivazione di UHS (Unified Help System). Vedere Installazione di Symantec Management Platform e IT Management Suite 8 Credenziali utente aggiuntive da configurare per eseguire diverse operazioni. Verificare e configurare le credenziali utente ITMS e le procedure di sicurezza consigliate per l'esecuzione di diverse operazioni nell'ambiente di riferimento. Oltre alle credenziali utente ITMS standard configurate nei computer, è necessario configurare credenziali utente aggiuntive per l'esecuzione di diverse operazioni. La configurazione delle credenziali utente aggiuntive è obbligatoria e rientra nelle operazioni di configurazione. Ad esempio, è necessario configurare anche le seguenti credenziali utente per eseguire le operazioni associate: Credenziali di accesso al database per accedere e modificare il database. Credenziale di identità di App per eseguire i servizi Symantec Management Platform chiave e molti altri processi ITMS. Inoltre, l'account utente con Credenziale di identità di App deve essere un amministratore locale sul computer in cui sono installate le soluzioni ITMS. Questo passaggio consente di eseguire operazioni aggiuntive nell'ambiente ITMS, tra cui l'aggiornamento alla versione più recente delle soluzioni di ITMS. Il seguente articolo della knowledge base fornisce informazioni sui vari account utente e sui loro ruoli e privilegi per l'esecuzione di operazioni specifiche nell'ambiente ITMS: :// 9 Requisiti di distribuzione del sito. Identificare i requisiti di distribuzione del sito e progettare i requisiti del Site Server.

5 Requisiti indispensabili per l'installazione di IT Management Suite 5 dell'elenco di La topologia e l'utilizzo delle soluzioni nell'ambiente di riferimento consentono di decidere se sia meglio combinare i servizi di sito in un singolo computer o utilizzare computer dedicati. Task Service, il servizio pacchetti e Network Boot Service sono tutti ruoli del Site Server. Questi servizi sito possono essere distribuiti in diverse combinazioni per soddisfare i requisiti di endpoint nell'ambiente di riferimento. Ad esempio, un sito remoto può richiedere solo un server dei pacchetti. Un Task Server potrebbe essere necessario solo nel datacenter. 10 Requisiti di installazione delle soluzioni in una gerarchia. Identificare i requisiti di installazione delle soluzioni in una gerarchia di Notification Server. In una gerarchia, tutte le soluzioni da installare nei Notification Server figlio devono essere installate nel Notification Server padre. Nota: L'installazione di IT Management Suite comprende l'installazione di alcune soluzioni o componenti architettonici che devono essere utilizzati solo sul Notification Server principale. Non utilizzare la funzionalità delle soluzioni di Asset Management e CMDB sui Notification Server secondari. 11 Controllare l'eventuale presenza di riavvii in sospeso e riavviare il computer, se necessario. Controllare se nel computer sono presenti riavvii in sospeso da installazioni o aggiornamenti precedenti e, se necessario, riavviare prima di procedere. Symantec Installation Manager controlla l'eventuale presenza di operazioni di riavvio in sospeso al momento dell'avvio di Symantec Installation Manager e durante il di conformità dell'installazione. È necessario riavviare Notification Server se Symantec Installation Manager rileva riavvii in sospeso prima dell'installazione o dell'upgrade di una soluzione.

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Installazione e disinstallazione del plug-in di distribuzione nei computer client Deployment Solution è installato su Symantec Management

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Operazione Installa sistema operativo Windows L'attività Installa sistema operativo Windows consente di installare il sistema operativo Windows

Dettagli

BOOLE SERVER - Installation guide-

BOOLE SERVER - Installation guide- BOOLE SERVER - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server 3.2.1.9 BOOLE SERVER INSTALLATION Sommario I prerequisiti di Sistema per l installazione di Boole Server... 3 I prerequisiti Hardware...

Dettagli

BOOLE SERVER AGENT. - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server

BOOLE SERVER AGENT. - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server BOOLE SERVER AGENT - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server 3.2.1.9 BOOLE SERVER AGENT INSTALLATION Sommario I prerequisiti di Sistema per l installazione di Boole Server Agent... 3

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Aggiungere un modulo di ServiceDesk Durante il processo di installazione iniziale, è possibile selezionare i moduli di ServiceDesk da installare.

Dettagli

ATS8600 Guida di installazione. Versione: ATS

ATS8600 Guida di installazione. Versione: ATS ATS8600 Guida di installazione Versione: ATS8600 2016 Contenuti 1 Procedura di installazione 3 2 Prima dell'installazione 4 3 ATS8600 Installazione del server 5 3.1 Installazione del server... con un database

Dettagli

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc.

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc. Note legali È proibita la riproduzione, parziale o totale, non autorizzata di questa Guida. Le informazioni contenute in questa guida sono soggette a modifiche senza preavviso. Si declina ogni responsabilità

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Installazione di GFI EndPointSecurity

Installazione di GFI EndPointSecurity Installazione di GFI EndPointSecurity Introduzione Requisiti di sistema Il presente capitolo fornisce le seguenti informazioni: i requisiti di sistema richiesti per l'installazione di GFI EndPointSecurity

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Leggimi. Software di configurazione exlhoist V3.0.7

Leggimi. Software di configurazione exlhoist V3.0.7 Leggimi Software di configurazione exlhoist V3.0.7 Questo documento contiene informazioni importanti sul software di configurazione exlhoist. Leggere attentamente il documento prima di installare e utilizzare

Dettagli

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0

Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Note sulla versione Revisione B Software McAfee epolicy Orchestrator 5.9.0 Sommario Informazioni su questo rilascio Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi noti Istruzioni per l'installazione Trova documentazione

Dettagli

Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3

Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3 Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione di AirWatch (Windows) SET 2018 VMware Identity Manager 3.3 Eseguire la migrazione a VMware Identity Manager 3.3 dall'installazione

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense February 2018 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense February 2018 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Requisiti di sistema per Qlik Sense Qlik Sense February 2018 Copyright 1993-2018 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2018 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Virtual PC

Laboratorio - Installazione di Virtual PC 5.0 5.4.1.4 - Laboratorio - Installazione di Virtual PC Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installata e configurata la Modalità XP in Windows 7. Sarà quindi

Dettagli

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business PARTI STANDARD ST8 Prima installazione e configurazione 1. INDICE 1. Indice... 1 1. Premessa... 2 2. Installazione locale... 3 3. Installazione

Dettagli

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche a questa documentazione e ai prodotti in essa descritti senza alcun obbligo di notifica.

Dettagli

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche a questa documentazione e ai prodotti in essa descritti senza alcun obbligo di notifica.

Dettagli

Utilizzo di VMware Identity Manager Desktop. VMware Identity Manager 2.8 VMware Identity Manager 2.9.1

Utilizzo di VMware Identity Manager Desktop. VMware Identity Manager 2.8 VMware Identity Manager 2.9.1 Utilizzo di VMware Identity Manager Desktop VMware Identity Manager 2.8 VMware Identity Manager 2.9.1 Utilizzo di VMware Identity Manager Desktop È possibile consultare la documentazione tecnica più aggiornata

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende

Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Requisiti di sistema Per medie e grandi aziende Trend Micro Incorporated si riserva il diritto di apportare modifiche a questa documentazione e ai prodotti in essa descritti senza alcun obbligo di notifica.

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento:

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento: e Mobile Printing Solutions Numero di parte del documento: 410173-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Client Management Solutions Configurazione e distribuzione................... 1 2 Gestione e aggiornamenti

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business

EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business EDUCATION & TRAINING Formazione Tecnica Engine of Your Business PARTI STANDARD ST9 Prima installazione e configurazione 1. INDICE 1. Indice... 1 1. Premessa... 2 2. Installazione locale (senza server)...

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Xerox FreeFlow Core 4.0 SP3 ( ) Versione documento 1.3 Ottobre P Xerox FreeFlow Core Guida alla protezione

Xerox FreeFlow Core 4.0 SP3 ( ) Versione documento 1.3 Ottobre P Xerox FreeFlow Core Guida alla protezione Xerox FreeFlow Core 4.0 SP3 (4.0.3.0) Versione documento 1.3 Ottobre 2015 708P91105 2015 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox con il marchio figurativo e FreeFlow sono marchi di Xerox

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows 7

Laboratorio - Installazione di Windows 7 5.0 5.2.1.5 Laboratorio - Installazione di Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows 7. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

Manuale dell'amministratore di Symantec System Recovery 2013 R2 Management Solution

Manuale dell'amministratore di Symantec System Recovery 2013 R2 Management Solution Manuale dell'amministratore di Symantec System Recovery 2013 R2 Management Solution Manuale dell'amministratore di Symantec System Recovery 2013 R2 Management Solution Versione della documentazione: 2015

Dettagli

X-RiteColor Master Web Edition

X-RiteColor Master Web Edition X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima

Dettagli

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA SOMMARIO > Componenti disponibili e componenti necessari > Procedura di installazione dell appliance Panda > Interfaccia Web > Selezione della modalità

Dettagli

Installazione Configuration Software

Installazione Configuration Software 1 Guida rapida Installazione Configuration Software per Agility e LightSYS e ProSYS Plus Il Software di Configurazione RISCO è un applicativo basato su Windows con interfaccia multi-lingue semplice e intuitiva

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Installazione Configuration Software

Installazione Configuration Software 1 Guida rapida Installazione Configuration Software per Agility e LightSYS e ProSYS Plus Il Software di Configurazione RISCO è un applicativo basato su Windows con interfaccia multi-lingue semplice e intuitiva

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

s o f t w a r e house a Reggio Emilia dal 1988 WinAbacus Service Release servizi informatici per l azienda

s o f t w a r e house a Reggio Emilia dal 1988 WinAbacus Service Release servizi informatici per l azienda WinAbacus Service Release Materiale informativo soggetto a modifica senza preavviso. Questo documento è stato redatto con la massima cura e il suo utilizzo è limitato all ambito e all utente cui è stato

Dettagli

WinAbacus Service Release

WinAbacus Service Release WinAbacus Service Release Materiale informativo soggetto a modifica senza preavviso. Questo documento è stato redatto con la massima cura e il suo utilizzo è limitato all ambito e all utente cui è stato

Dettagli

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo.

Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Per le versioni precedenti fare riferimento all'apposita guida presente all'interno della documentazione. - Metodo può essere

Dettagli

Backup Exec Private Cloud Services. Guida alla distribuzione e alla programmazione

Backup Exec Private Cloud Services. Guida alla distribuzione e alla programmazione Backup Exec Private Cloud Services Guida alla distribuzione e alla programmazione Sommario Capitolo 1 Capitolo 2 Introduzione a Backup Exec Private Cloud Services... 7 Informazioni su Backup Exec Private

Dettagli

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 PREMESSA...5 2 REQUISITI DI SISTEMA...6 3 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 3.1 Operazioni Preliminari...8 3.2 Installazione dei Componenti Software Aggiuntivi...9 3.3 Installazione

Dettagli

Dell Wyse Management Suite. Guida alla migrazione versione 1.3

Dell Wyse Management Suite. Guida alla migrazione versione 1.3 Dell Wyse Management Suite Guida alla migrazione versione 1.3 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Informazioni sulle operazioni e sulle azioni di Monitor Solution Oltre alle attività standard di Symantec Management Platform, i pacchetti

Dettagli

CONFIGURAZIONE RICHIESTA PER UTENTI PROXY E MODEM CONFIGURAZIONE PER LAN (PER L'AMMINISTRATORE IT)...

CONFIGURAZIONE RICHIESTA PER UTENTI PROXY E MODEM CONFIGURAZIONE PER LAN (PER L'AMMINISTRATORE IT)... Benvenuti al Tech Tool! Hai ricevuto ora il tuo DVD relativo al Tech Tool. Questo documento offre informazioni essenziali relative all'applicazione. Leggere attentamente le informazioni in quanto saranno

Dettagli

Sophos Enterprise Console

Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata Versione prodotto: 5.5 Sommario Informazioni sulla guida... 1 Pianificare l'installazione... 2 Pianificare l'installazione di Enterprise Console...2 Pianificazione della protezione

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata

Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata Per installazioni distribuite Versione prodotto: 5.5 Sommario 1 Informazioni sulla guida...4 2 Pianificare l'installazione...5 2.1 Pianificare l'installazione

Dettagli

Guida di Backup Exec Agent Utility

Guida di Backup Exec Agent Utility Guida di Backup Exec Agent Utility Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Backup Exec Agent Utility for Windows Avvio di Backup Exec Agent Utility Visualizzazione dello stato delle

Dettagli

Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata. Versione prodotto: 5.1

Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata. Versione prodotto: 5.1 Sophos Enterprise Console Guida di avvio avanzata Versione prodotto: 5.1 Data documento: giugno 2012 Sommario 1 Informazioni sulla guida...3 2 Pianificare l'installazione...4 3 Requisiti di sistema...8

Dettagli

Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8

Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8 Utilizzo della serie di dischi di ripristino per Windows 8 Nota: le procedure descritte in questo manuale sono soggette a modifica. Per conoscere le procedure di ripristino più aggiornate, visitare il

Dettagli

NetWare 6. Novell. Installazione e upgrade. GUIDA RAPIDA

NetWare 6. Novell. Installazione e upgrade.  GUIDA RAPIDA Novell NetWare 6 www.novell.com GUIDA RAPIDA Installazione e upgrade REQUISITI MINIMI DI SISTEMA PC di classe server con processore Pentium* II o AMD* K7 256 MB di RAM Adattatore video Super VGA Partizione

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows Vista

Laboratorio - Installazione di Windows Vista 5.0 5.2.1.6 Laboratorio - Installazione di Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows Vista. Apparecchiatura

Dettagli

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore Registrazione automatica CES Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Informazioni sull'applicazione...4 Elenco di controllo

Dettagli

Philips Phone Manager

Philips Phone Manager 1 Philips Phone Manager Philips è costantemente impegnata nell'offrire la migliore esperienza di utilizzo dei propri prodotti. Per gestire la rubrica, le suonerie e gli sfondi del telefono e per aggiornare

Dettagli

Manuale operativo per accedere ai programmi contabili e gestionali

Manuale operativo per accedere ai programmi contabili e gestionali Manuale operativo per accedere ai programmi contabili e gestionali Sommario 1. Prerequisiti... 3 2. Installazione e configurazione del software di connessione... 4 2.1 Installazione... 4 2.2 Configurazione...

Dettagli

Airone Gestione Rifiuti

Airone Gestione Rifiuti Airone Gestione Rifiuti Manuale d'installazione Il documento fornisce le istruzioni di base per poter installare autonomamente il programma Airone sul proprio pc. Prima di procedere con l'installazione

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense June 2017 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Requisiti di sistema per Qlik Sense. Qlik Sense June 2017 Copyright QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Requisiti di sistema per Qlik Sense Qlik Sense June 2017 Copyright 1993-2017 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2017 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

ARCHIVIA PLUS - DOCPORTAL

ARCHIVIA PLUS - DOCPORTAL ARCHIVIA PLUS - DOCPORTAL Informazioni per il setup di DocPortal Versione n. 2015.3.30 Data : 21/04/2015 Redatto da: Veronica Gimignani Approvato da: Claudio Caprara Categoria: File standard per setup

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Programma di installazione MSI Guida di installazione

Programma di installazione MSI Guida di installazione 44-PS417-06 Programma di installazione MSI Guida di installazione Sommario 1 Generale 1.1 Informazioni sul Programma di installazione MSI...1-1 1.2 Ambiente di sistema richiesto...1-1 2 Flusso di lavoro

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Documento di Policy e configurazione del sistema di virtualizzazione per le postazioni universitarie presso gli Spedali Civili di Brescia.

Documento di Policy e configurazione del sistema di virtualizzazione per le postazioni universitarie presso gli Spedali Civili di Brescia. Documento di Policy e configurazione del sistema di virtualizzazione per le postazioni universitarie presso gli Spedali Civili di Brescia. 20160126_DCSS_VDI_ospedale.docx 1/8 Sommario Premessa... 3 Destinatari

Dettagli

ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI

ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI TRA L 01/01/2017 E IL 31/12/2017 AREA FORMATIVA / TIPOLOGIA

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Mobility & Care Manager

Mobility & Care Manager Mobility & Care Manager Panoramica Data di release: 07.11.2016 DOC-000019.2 v2.2.0 Indice Indice... 2 Storico delle modifiche... 8 1. Introduzione... 3 2. Descrizione del Mobility & Care Manager... 3 2.1.

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Cartella Clinica Basic

Cartella Clinica Basic Cartella Clinica Basic Istruzioni di Installazione Cartella Clinica Basic rel. 2.0 Sommario Prerequisiti di installazione... 1 Installazione... 2 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco... 5 Attivazione

Dettagli

SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE VPN SSL

SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE VPN SSL SERVIZIO DI ACCESSO ALLA RETE CSI-RUPAR TRAMITE ALLEGATO E Premessa Il presente documento descrive le principali caratteristiche del servizio di accesso alla rete CSI. Descrizione del Servizio Il servizio

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA SERVIZIO FE

FATTURAZIONE ELETTRONICA SERVIZIO FE FATTURAZIONE ELETTRONICA SERVIZIO FE Guida per il tecnico Indice generale 1. SOFTWARE NECESSARI...2 1.1 JAVA...2 1.2 CONFIGURARE L ACCESSIBILITA DEL MOTORE DI DATABASE...2 1.3 INSTALLAZIONE SERVIZIO FE...3

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza per utenti singoli. Una licenza

Dettagli

SafeGuard Easy Guida all'upgrade. Versione prodotto: 7

SafeGuard Easy Guida all'upgrade. Versione prodotto: 7 SafeGuard Easy Guida all'upgrade Versione prodotto: 7 Data documento: Dicembre 2014 Sommario 1 Informazioni sulla guida...3 2 Verifica dei requisiti di sistema...4 3 Download dei programmi di installazione...5

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Linux 32 bit e 64 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Linux 32 bit e 64 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ATOS su

Dettagli

Come Installare SQL Server 2014 Standard Edition With Tools

Come Installare SQL Server 2014 Standard Edition With Tools Come Installare SQL Server 2014 Standard Edition With Tools Circolare CT-1409-0189, del 16/09/2014. Introduzione e controllo dei requisiti... 2 Requisiti su.net Framework... 3 Requisiti su Windows PowerShell...

Dettagli

Planet: note per la gestione delle Patch (Pagina 1:7)

Planet: note per la gestione delle Patch (Pagina 1:7) Planet: note per la gestione delle Patch (Pagina 1:7) Premesse: Le presenti Note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione della Patch di Planet. PRIMA di procedere è necessario aver

Dettagli

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Sommario Requisiti Minimi Crittografia Italgas... 2 Verifica dei Certificati... 2 Installazione... 2 Verifica

Dettagli

INSTALLAZIONE MACCHINA VIRTUALE

INSTALLAZIONE MACCHINA VIRTUALE INSTALLAZIONE MACCHINA VIRTUALE Le seguenti istruzioni consentono di installare sul PC una MACCHINA VIRTUALE in modo da avere disponibile l ambiente di sviluppo ufficiale adottato nel corso, basato su

Dettagli

Manuale Operativo per la firma digitale

Manuale Operativo per la firma digitale Manuale Operativo per la firma digitale INDICE Introduzione... 1 Installazione del lettore di smart card... 2 Installazione Business Key... 5 Installazione di DIKE 6... 6 Premessa... 6 Installazione Dike...

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Guida per l'installazione

Guida per l'installazione Guida per l'installazione support@nintex.com 1 www.nintex.com Nintex USA LLC 2012, Tutti i diritti riservati. Salvo errori e omissioni. Sommario 1. Installazione di Nintex Workflow 2010... 4 1.1 Esecuzione

Dettagli

m s Hosted Security TREND MICRO Strumento di sincronizzazione Active Directory Guida dell utente

m s Hosted  Security TREND MICRO Strumento di sincronizzazione Active Directory Guida dell utente TREND MICRO Hosted Email Security Strumento di sincronizzazione Active Directory Guida dell utente Protezione dalle minacce e-mail integrata in un servizio in hosting m s Sicurezza per i messaggi Trend

Dettagli

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE GUIDA OPERATIVA CCBASIC aggiornata al 27/06/2013 (ver. 2.0.11) ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Sommario 1 Prerequisiti di installazione... 2 2 Installazione... 2 3 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco...

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

NiceLabel LMS. Guida di installazione per la distribuzione di un singolo server. Rev NiceLabel

NiceLabel LMS. Guida di installazione per la distribuzione di un singolo server. Rev NiceLabel NiceLabel LMS Guida di installazione per la distribuzione di un singolo server Rev-2019-1 NiceLabel 2018 www.nicelabel.com 1 Sommario 1 Sommario 2 2 Installazione semplice su un singolo computer 3 2.1

Dettagli

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Giugno 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) CONSERVAZIONE IN

Dettagli

Ringraziamenti. Parte I Principi dell amministrazione di Microsoft Exchange Server 2003

Ringraziamenti. Parte I Principi dell amministrazione di Microsoft Exchange Server 2003 a05t619786.fm Page vii Thursday, February 5, 2004 4:48 PM Sommario Ringraziamenti Introduzione xxv xxvii Parte I Principi dell amministrazione di Microsoft Exchange Server 2003 1 Cenni generali sull amministrazione

Dettagli

Guida prodotto GFI. Linee guida per le installazioni di GFI Archiver di grandi dimensioni

Guida prodotto GFI. Linee guida per le installazioni di GFI Archiver di grandi dimensioni Guida prodotto GFI Linee guida per le installazioni di GFI Archiver di grandi dimensioni Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come

Dettagli