REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DI PROPRIETA DELL ENTE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DI PROPRIETA DELL ENTE"

Transcript

1 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DI PROPRIETA DELL ENTE

2 INDICE Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Utilizzo interno Art. 3 - Tipo di utilizzo Art. 4 Prenotazione delle sale Art. 5 Modalità di utilizzo Art. 6 Consegnatario Art. 7 Compensi Art. 8 Disposizioni finali Allegati

3 Art. 1 Oggetto del Regolamento Il presente regolamento disciplina l utilizzo delle sale riunioni site presso le sedi dell Arpa di Perugia e di Terni, descritte negli allegati A e B, di proprietà della stessa. Art. 2 Utilizzo interno L utilizzo interno delle sale di cui all art. 1 è regolamentato da disposizioni interne adottate dal Direttore Amministrativo. Art. 3 - Tipo di utilizzo L Arpa può concedere in uso i locali di cui all art. 1 per attività quali: conferenze ed eventi culturali; riunioni convegni corsi di formazione esposizioni e mostre. In ogni caso l Agenzia si riserva di non concedere le sale per eventi o manifestazioni giudicate non meritevoli. Le attività programmate dall Arpa, che presuppongano la disponibilità delle sale hanno priorità su ogni altra attività per la quale soggetti esterni chiedano analoga disponibilità. Art. 4 Prenotazione delle sale La richiesta per l utilizzo della sala polifunzionale della sede di Perugia e della sala conferenze della sede di Terni dovrà essere presentata con un anticipo di almeno dieci (10) giorni dalla data dell evento, utilizzando l apposito modello (Allegato C) inserito sul portale dell Agenzia. In tale richiesta sono specificati esattamente i servizi richiesti. La concessione richiesta è accordata previa istruttoria espletata dagli uffici competenti e l eventuale accettazione dell istanza da parte del servizio Patrimonio dell Agenzia. In particolare, il Servizio Informatico verifica, per la parte di propria competenza, l accoglibilità della richiesta, segnala i servizi che dovrà predisporre per quanto di sua competenza; in caso di necessità di utilizzo di supporti specialistici esterni, i costi saranno a carico del richiedente, a meno che questi non dichiari di volersi avvalere di un operatore di sua fiducia. Il Servizio Informatico adotta tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dell infrastruttura telematica della sala rispetto alla rete-dati agenziale, in maniera tale da garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni dell Agenzia. Il Servizio Patrimonio adotta le misure necessarie per impedire l accesso agli altri locali delle sedi Arpa dalla sala concessa in uso, al fine di garantire la sicurezza delle risorse umane, nonché la sicurezza fisica ed ambientale all interno dell Agenzia. L uso delle sale è limitato agli scopi e alle attività indicate nella richiesta.

4 Art. 5 Modalità di utilizzo L accesso alla sala da utilizzare è consentito esclusivamente nell orario di prenotazione confermato dal Servizio Patrimonio. In tale orario è possibile utilizzare tutte le attrezzature disponibili all interno della sala. L utilizzo deve essere corretto e deve salvaguardare la integrità delle attrezzature, degli arredi fissi e mobili nonché di tutta la sala nel suo insieme. Art. 6 Consegnatario Il soggetto richiedente viene individuato come consegnatario della sala, il quale individua un suo delegato denominato Tutor, in rappresentanza del soggetto, pubblico o privato, richiedente. Il referente del Servizio Patrimonio consegna le chiavi della sala al Tutor e fornisce tutte le informazioni inerenti la dotazione della sala, i relativi sistemi di sicurezza nonché le norme comportamentali da adottare. Il Tutor è responsabile del corretto uso della sala e di tutto quanto all interno della stessa, cosi come stabilito dal presente regolamento. Il Tutor garantisce l efficienza della sala per quanto concerne gli aspetti della sicurezza interna dei convenuti (uscite di sicurezza, sistemi di allarme, etc.) tutelando l integrità dei sistemi di sicurezza, in particolare in materia di prevenzione incendi. Il Tutor provvederà, alla fine dell evento, a riconsegnare le chiavi al referente di cui sopra, entro e non oltre il giorno successivo dal termine di utilizzo del locale, verificando che tutto si sia svolto come da regolamento. Il Tutor è tenuto al risarcimento degli eventuali danni riscontrati alle sale, agli arredi, agli impianti, danni a persone o cose di terzi, occorsi in occasione della concessione. Art. 7 Compensi I compensi a titolo di rimborso spese per l utilizzo delle sale di cui all art. 1 sono determinati sulla base dei costi sostenuti riscaldamento, illuminazione, impianto di amplificazione, pulizia e vengono adeguati annualmente, in sede di bilancio di previsione. I compensi come sopra indicati sono riportati su apposito allegato al Tariffario dell Arpa Umbria, approvato dalla Determinazione del Direttore Generale. La consegna delle chiavi della sala richiesta potrà essere effettuata soltanto a seguito del versamento del compenso/rimborso previsto, che dovrà essere effettuato secondo le modalità previste all allegato C e concordate tra le parti. Art. 8 Disposizioni finali Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento si rinvia a norme di legge vigenti applicabili in materia, nonché a disposizioni interne adottate.

5 ALLEGATO A - SALA POLIFUNZIONALE PIANO SEMINTERRATO PRESSO LA SEDE DI PERUGIA La sala polifunzionale può essere utilizzata contemporaneamente per molteplici scopi che vengono consentiti dalla sua versatilità determinata dalla possibilità di suddivisione degli spazi interni e sia dalla possibilità di duplicare le funzioni. Si possono organizzare i seguenti approntamenti: -Una sala riunioni unica da 99 posti complessivamente (parete mobile aperta); -Due sale riunioni, una da 45 posti e l altra da 30 circa (parete mobile chiusa); -La possibilità di utilizzare l intera sala con un massimo di 23 Personal Computer collegabili su altrettante prese di rete; -Due sale. una riunioni da 45 posti circa e l altra sala informatica con 8 postazioni dotata ciascuna di personal computer connesso in rete (parete mobile chiusa). DOTAZIONI SALA POLIFUNZIONALE Poltroncine con piano di scrittura laterale richiudibile; agganciabili tra di loro tramite gancio rapido; sovrapponibili una all altra fino ad un massimo di cinque; Bagni separati per uomini e donne adiacenti la sala; Apparecchio telefonico fisso vicino al tavolo degli oratori; Cabina regia dove è posizionato il quadro elettrico generale, il quadro di comando dell impianto di climatizzazione e l armadio di attestazione delle connessione di rete; Impianto di illuminazione regolabile in intensità e funzionante in due modalità, una per sala unica e l altra per la suddivisione in due salette; Possibilità di oscuramento in caso di proiezione. Possibilità di Impianto di Video-conferenza; Sistema di amplificazione sonora; Impianto di videoproiezione con amplificazione sonora; Impianto di climatizzazione autonomo con ricambio d aria forzata sia per il funzionamento estivo che invernale, autoregolante in relazione all affollamento; Tavoli oratori n. 4. N.8 Personal Computer con relativo tavolo.

6 ALLEGATO B - SALA CONFERENZE PRESSO LA SEDE DI TERNI La sala conferenze è situata al piano terra nell edificio ove al piano primo è collocato il Laboratorio dell Agenzia ed al piano Terra e secondo l Istituto Sperimentale Zooprofilattico per l Umbria e Le Marche. La sala è dotata di un impianto audio e di proiezione su due schermi di fondo e su TV laterali per consentire a tutti un agevole visione di quanto proiettato e degli oratori. Vi è infatti un sistema di video ripresa che può essere inviato su qualunque apparato di videoproiezione. All interno della sala è disponibile il sistema di connessione alla rete wi fi. La sala è predisposta per organizzare i seguenti approntamenti: -Una sala convegni unica da 285 posti complessivamente (parete mobile aperta); -Due sale riunioni, una da 75 posti e l altra da 135 circa (parete mobile chiusa); DOTAZIONI SALA CONFERENZE Ampia hall di ingresso alla sala con guardaroba e vari tavoli per disporre l accoglienza. Sala regia da cui è possibile gestire tutte le informazioni concernenti l amplificazione sonora e le proiezioni, la visione dell interno della sala è assicurata dalla ripresa di n. due telecamere. Bagni separati per uomini e donne adiacenti la sala; Collegamento telefonico e connessione di rete per il tavolo degli oratori. Impianto di illuminazione separabile a zone. Possibilità di oscuramento in caso di proiezione. Impianto di climatizzazione ricambio d aria forzata sia per il funzionamento estivo che invernale, autoregolante in relazione all affollamento; Ampio bancone oratori con retrostante quadro.

7 ALLEGATO C ARPA UMBRIA SEZIONE AFFARI GENERALI, APPROVVIGIONAMENTI E PATRIMONIO RICHIESTA UTILIZZO SALA DA PARTE DI SOGGETTO ESTERNO SOGGETTO RICHIEDENTE RAGIONE SOCIALE Persona fisica Persona giuridica SEDE LEGALE CODICE FISCALE/ PARTIVA IVA RAPPRESENTANTE LEGALE TELEFONO / E- MAIL SALA Sala Perugia Sala Terni N. POSTI NECESSARI TIPOLOGIA EVENTO DATA EVENTO DURATA EVENTO TUTOR DELEGATO Mattina Pomeriggio Giornata intera DATA E FIRMA Allegare fotocopia documento del Rappresentante Legale (o suo delegato). Le chiavi verranno consegnate esclusivamente al Tutor individuato. Il presente modello deve essere inviato tramite PEC (protocollo@cert.arpa.umbria.it ) L eventuale pagamento dovrà essere effettuato prima della consegna della sala con le modalità concordate.

PROVINCIA DI CAMPOBASSO

PROVINCIA DI CAMPOBASSO PROVINCIA DI CAMPOBASSO Via Roma, 47 86100 CAMPOBASSO Tel. 0874 4011 Fax 0874 411976 C.F. 00139600704 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA PROVINCIALE Approvato dal Consiglio

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento Il presente regolamento disciplina l utilizzo della Sala Perrera, annessa al complesso immobiliare di proprietà

Dettagli

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali.

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. Allegato alla determinazione n. 308 del 1 dicembre 2014 Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. 1 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Deliberazione C.C. n.37 del 04.04.03 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE DEL CASTELLO CARLO V Art. 1 Il Comune di Lecce può concedere

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

SALA RIUNIONI INFORMAZIONI GENERALI DOTAZIONI SALA

SALA RIUNIONI INFORMAZIONI GENERALI DOTAZIONI SALA SALA RIUNIONI SALA RIUNIONI 2 INFORMAZIONI GENERALI La sala riunioni e di rappresentanza del Trieste Airport ha una superficie di 40 metri quadrati, è situata al primo piano dell aerostazione passeggeri

Dettagli

U.S.R. IL RETTORE. il vigente Statuto dell Ateneo; VISTO

U.S.R. IL RETTORE. il vigente Statuto dell Ateneo; VISTO DR/2013/4047 del 12/12/2013 Firmatari: MARRELLI Massimo U.S.R. VISTA VISTA il vigente Statuto dell Ateneo; il Regolamento per lo svolgimento di convegni, concerti, mostre e manifestazioni di particolare

Dettagli

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI

COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI COMUNE DI RIVARA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEI LOCALI DELLE EX SERRE DI VILLA OGLIANI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 dell 11.02.2010 1 INDICE Art.

Dettagli

COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI

COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI Approvato con: Deliberazione del Consiglio comunale n. 78 di data 20/10/1998 ed entrato in vigore il 05/12/1998 Pag. 1 di

Dettagli

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO COMUNE DI PAVIA ALLEGATO 1 SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO TARIFFE S.MARIA GUALTIERI conferenza 100 Є 60+IVA al giorno

Dettagli

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA ( *) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA ( *) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO ALLEGATO 1 SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA ( *) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO S.MARIA GUALTIERI 100 mostre/convegni/concerti CASTELLO VISCONTEO Sala Rivellino

Dettagli

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE GIOVANNI PAOLO II

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE GIOVANNI PAOLO II Città di Somma Lombardo Provincia di Varese REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE GIOVANNI PAOLO II Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n 61 del 7 settembre 2006 P.zza Vittorio Veneto,

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali

Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali Approvato con Delibera n. 21 del 22/03/2010 e modificato con Delibera 77 del 1/10/2014 Premessa Sommario TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE PER

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

Istituzione comunale «Mira Innovazione»

Istituzione comunale «Mira Innovazione» Comune di Mira Istituzione comunale «Mira Innovazione» Servizio biblioteche piazza San Nicolò 11/1 30034 Mira (Ve) 0414265787 bibliomira@libero.it Modulo di richiesta per la concessione dell Auditorium

Dettagli

Regolamento per la concessione dell utilizzo temporaneo di spazi dell Università degli Studi della Basilicata da parte di soggetti terzi all Ateneo

Regolamento per la concessione dell utilizzo temporaneo di spazi dell Università degli Studi della Basilicata da parte di soggetti terzi all Ateneo Regolamento per la concessione dell utilizzo temporaneo di spazi dell Università degli Studi della Basilicata da parte di soggetti terzi all Ateneo Art. 1 - Oggetto EMANATO CON D.R. N. 86 DEL 4 APRILE

Dettagli

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391 COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P. 00020 VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/803400 Fax 0774/803391 DISCIPLINARE D USO DELL OSTELLO COMUNALE GENERALITA Art. 1 Definizione La presente disciplinare

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2013/4048 del 12/12/2013 Firmatari: MARRELLI Massimo U.S.R.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2013/4048 del 12/12/2013 Firmatari: MARRELLI Massimo U.S.R. DR/2013/4048 del 12/12/2013 Firmatari: MARRELLI Massimo U.S.R. VISTA VISTA il vigente Statuto dell Ateneo; il Regolamento per lo svolgimento di convegni, concerti, mostre e manifestazioni di particolare

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA PREMESSA L uso dei locali denominati Rimini Innovation Square, ubicati al secondo

Dettagli

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI COMUNE DI CADONEGHE (Provincia di Padova) NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI - Approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale: n. 108 del 28.11.2006 LA PUBBLICAZIONE DEI TESTI NON HA

Dettagli

Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti

Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti Comune di Moncucco Torinese Provincia di Asti 1 Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 03/04/2017

Dettagli

Università degli studi di Napoli L Orientale

Università degli studi di Napoli L Orientale Università degli studi di Napoli L Orientale REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI DELL ATENEO Emanato con D.R. n.904 del 15.11.2012 (affisso all Albo prot. n. 18607 Rep. N.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione 21.4.2001 n. 27 modificato con deliberazione14.7.2001

Dettagli

PROVINCIA DI GORIZIA

PROVINCIA DI GORIZIA PROVINCIA DI GORIZIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE PROVINCIALI Approvato con deliberazione consiliare n. 25 dd. 6 giugno 2005 In vigore dal 25 giugno 2005 1 Art. 1 La provincia di Gorizia

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO COMUNE DI BACOLI ( Provincia di Napoli ) REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 22.01.2008 ART.1 L Amministrazione Comunale con il presente

Dettagli

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Approvato con delibera di C.C. n. 8 del 31-01-2002 ARTICOLO 1 OGGETTO Il presente atto disciplina le modalità di accesso alle Sale pubbliche

Dettagli

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE COMUNALI ART. 1 1. Le Sale Civiche sono situate in via Sirtori n. 12 nell edificio della biblioteca di proprietà comunale la quale, oltre agli spazi adibiti a funzione

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI approvato con atto di C.C. n. 19 del 28.04.2010 in vigore dal 28 aprile 2010 COMUNE DI PONTE

Dettagli

ALLEGATO A. ELENCO DELLE AULE E DEGLI SPAZI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI E RELATIVI VALORI DI RIMBORSO DEl COSTI DEl SERVIZI

ALLEGATO A. ELENCO DELLE AULE E DEGLI SPAZI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI E RELATIVI VALORI DI RIMBORSO DEl COSTI DEl SERVIZI ALLEGATO A ELENCO DELLE AULE E DEGLI SPAZI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI E RELATIVI VALORI DI RIMBORSO DEl COSTI DEl SERVIZI Il valore del rimborso del costo dei servizi è riferito ad una intera

Dettagli

SERVIZI DEL TEACHING HUB AULE CONFERENZE FOTOCOPIE COMMON ROOM VIDEO ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA CAMPUS DI FORLÌ

SERVIZI DEL TEACHING HUB AULE CONFERENZE FOTOCOPIE COMMON ROOM VIDEO ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA CAMPUS DI FORLÌ GUIDA AI SERVIZI DEL ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA CAMPUS DI FORLÌ TEACHING AULE CONFERENZE HUB LEZIONI PROIEZIONI FOTOCOPIE COMMON ROOM VIDEO GUIDA AI SERVIZI DEL TEACHING HUB Forlì Viale

Dettagli

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE.

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE. . AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE. SCHEMA DI CONCESSIONE Indice 1) Oggetto della concessione 3 2) Validità della concessione 4 3) Modalità di aggiudicazione 4 4)

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Settore Socio Assistenziale

COMUNE DI PAVIA Settore Socio Assistenziale Allegato A COMUNE DI PAVIA Settore Socio Assistenziale NORME PER L UTILIZZO DELLA SALA SAN MARTINO DI TOURS DELL ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI - CORSO GARIBALDI,69 Art. 1 Finalità Il presente regolamento

Dettagli

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI SERVIZI PRESSO BINARIOUNO COWORKING

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI SERVIZI PRESSO BINARIOUNO COWORKING VIA DI PORTA SAN LORENZO 5 00185 ROMA (RM) Italia partita iva codice fiscale: 12925631009 telefono fax +39 06 4465230 mobile +39 366 4188923 e-mail amministrazione@binarouno.com pec binariouno.srls@legalmail.it

Dettagli

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del C.C. n. 20 del 14/04/2010 e modificato con deliberazione del C.C. n. 16 del 30/04/2012) ART.

Dettagli

COMUNE DI MESSINA REGOLAMENTO DI UTILIZZO

COMUNE DI MESSINA REGOLAMENTO DI UTILIZZO COMUNE DI MESSINA REGOLAMENTO DI UTILIZZO SITO: CHIESA SANTA MARIA DEGLI ALEMANNI Regolamento per l utilizzo temporaneo degli spazi comunali all interno del sito dell ex Chiesa S. Maria degli Alemanni

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 29.04.2013 e successivamente

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 27 del 27 febbraio 1998 e modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 40 dell 1 luglio 2014

Dettagli

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche Adottate con Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 16 febbraio 2009 Modificate con Delibera di Giunta Comunale n. 91 del 27giugno

Dettagli

RICHIESTA PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI SPAZI DEL TEATRO PALAMOSTRE E DEL TEATRO SAN GIORGIO

RICHIESTA PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI SPAZI DEL TEATRO PALAMOSTRE E DEL TEATRO SAN GIORGIO RICHIESTA PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI SPAZI DEL TEATRO PALAMOSTRE E DEL TEATRO SAN GIORGIO All. 1 alla Rich. Concessione Spett.le Css Teatro stabile di innovazione del FVG Via Crispi, 65 33100 Udine

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL TEATRO COMUNALE E DEL RIDOTTO Art. 1 Il Teatro Comunale può essere concesso

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE E DELL EX SALA CONSILIARE. Approvato con DCC n. 33 del 01.07.2010 Modificato con DCC n. 56 del 27.11.2015 ART. 1 (Utilizzo Sala consiliare)

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE * Approvato con deliberazione del C.C. n.8 del 2.3.2009 * Ripubblicato all albo pretorio dal 31.3.2009

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA Approvato con delibera n. 7 di Consiglio Comunale del 06/03/2007. Art.1 Oggetto 1. Il Comune di Signa,

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali

Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali INDICE Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Spazi disponibili Art. 3 Orari d uso Art. 4 Modalità di concessione degli spazi Art. 5 Richiesta

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di concessione in uso degli impianti sportivi comunali annessi alla scuola. Il sottoscritto Codice Fiscale

OGGETTO: Richiesta di concessione in uso degli impianti sportivi comunali annessi alla scuola. Il sottoscritto Codice Fiscale ALLEGATO 3 MODULO DI DOMANDA PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE STRUTTURE SPORTIVE ANNESSE ALLE SCUOLE DI CUI ALL ART. 11 DEL REGOLAMENTO COMUNALE DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Spett.le Comune

Dettagli

COMUNE DI FARA GERA D ADDA

COMUNE DI FARA GERA D ADDA COMUNE DI FARA GERA D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE CIVICHE - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 14/05/2015 Art. 1 - Individuazione sale civiche

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti a pochi passi dal centro di milano su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE ART. 1 ART. 2 La palestra e l utilizzo delle sue attrezzature sono disciplinati dal presente Regolamento. La palestra sarà in funzione

Dettagli

Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo

Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo Alla Commissione per l utilizzo dei locali di Villa Magnisi Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Via Rosario da Partanna, 22 90146 Palermo OGGETTO: Richiesta utilizzo Auletta Villa Storica Aula

Dettagli

Come progettare un ufficio: gli spazi di lavoro

Come progettare un ufficio: gli spazi di lavoro Come progettare un ufficio: gli spazi di lavoro L organizzazione funzionale di un edificio per uffici: come progettare efficacemente gli spazi di lavoro? Progettare un edificio per uffici richiede di mettere

Dettagli

REGOLAMENTO URBAN CENTER PALAZZO PACCHIANI

REGOLAMENTO URBAN CENTER PALAZZO PACCHIANI REGOLAMENTO URBAN CENTER PALAZZO PACCHIANI Disposizioni organizzative per l utilizzo degli spazi dell URBAN CENTER posto all interno di Palazzo Pacchiani, Via Mazzini n 65 Prato. Articolo 1 (Definizione)

Dettagli

Città di Tortona Provincia di Alessandria REGOLAMENTO SALA POLIFUNZIONALE

Città di Tortona Provincia di Alessandria REGOLAMENTO SALA POLIFUNZIONALE Città di Tortona Provincia di Alessandria REGOLAMENTO SALA POLIFUNZIONALE Sommario ART. 1 - LOCALI OGGETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO... 3 ART. 2 - PRIORITÀ E DESTINAZIONE D USO... 3 ART. 3 - CONCESSIONE

Dettagli

COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA Via Beverino Bonassola (SP) 0187/81381 Fax

COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA Via Beverino Bonassola (SP) 0187/81381 Fax COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA Via Beverino 1 19011 Bonassola (SP) 0187/81381 Fax. 0187.813830 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CASTELLO MEDIEVALE DI BONASSOLA APPROVAZIONE : DELIBERAZIONE CONSIGLIO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE ART. 1 La gestione della Sala Consiliare ubicata al civico n. 1 di via Cavour del capoluogo è assegnata al Sindaco, nella sua funzione di Presidente

Dettagli

360 coperti massimi servizio risto

360 coperti massimi servizio risto AMPI SPAZI E SERVIZI COMPLETI PER CONGRESSI, CONVEGNI, MEETING E CERIMONIE L Hotel International, grazie alla sua struttura moderna, razionale e versatile, è la location ideale per eventi di ogni genere.

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali

Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali Regolamento per la concessione in uso delle sale camerali Approvato con Delibera n. 50 dell'11/06/2016 Premessa Sommario TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE PER GLI UTILIZZATORI DELLE SALE CAMERALI Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Articolo 1 Gestione ed organi competenti 1. Il Comune di Saint-Christophe è proprietario dell immobile sito in loc. Chef-lieu

Dettagli

M A C C MEETING ART AND CRAFT CENTER

M A C C MEETING ART AND CRAFT CENTER Allegato 2 M A C C MEETING ART AND CRAFT CENTER SCHEDE TECNICHE DELLE SALE Piazza Vittorio Emanuele II, 5 Pisa gestione.macc@pi.camcom.it BORSA MERCI 3 AUDITORIUM RINO RICCI 6 SALONE AUDITORIUM ANTONIO

Dettagli

CONVENZIONE PER L USO DELLA/E PALESTRA/E DI PROPRIETA DELL ENTE LOCALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA

CONVENZIONE PER L USO DELLA/E PALESTRA/E DI PROPRIETA DELL ENTE LOCALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA CONVENZIONE PER L USO DELLA/E PALESTRA/E DI PROPRIETA DELL ENTE LOCALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DIDATTICA DI EDUCAZIONE FISICA E MOTORIA DEGLI ALUNNI DELL ISTITUTO COMPRENSIVO/ DIREZIONE DIDATTICA.-------------------

Dettagli

COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE DI PROPRIETA COMUNALE Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 73 del 29.12.2009 Art. 1 - OGGETTO: Il presente

Dettagli

Città di Cassano d Adda e ATI DOPOLAVORO. Norme per l utilizzo delle strutture (spazi e strumentazione)

Città di Cassano d Adda e ATI DOPOLAVORO. Norme per l utilizzo delle strutture (spazi e strumentazione) Città di Cassano d Adda e ATI DOPOLAVORO Norme per l utilizzo delle strutture (spazi e strumentazione) Centro per il Protagonismo Giovanile UN SECONDO DOPO CENTRO GIOVANI a Cascine S. Pietro Articolo1

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO

Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO 1 DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO INDICE Art. 1 Finalità Art. 2 Soggetti legittimati

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE

REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE COMUNE DI M E R A T E PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE I N D I C E ART. 1...1 ART. 2...1 ART. 3...2 ART. 4...3

Dettagli

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA SERVIZI

Dettagli

O.P.S. S.p.A

O.P.S. S.p.A O.P.S. S.p.A. --------------------------------------------------- REGOLAMENTO PER LA LOCAZIONE E CONCESSIONE IN USO DI LOCALI ED IMMOBILI DELLA OPS SPA ---------------------------------------------------

Dettagli

Spazio Eventi. Prestigio Flessibilità Tecnologia

Spazio Eventi. Prestigio Flessibilità Tecnologia Spazio Eventi Prestigio Flessibilità Tecnologia Roma - Ingresso Scuderie di Palazzo Altieri Milano - Ingresso Centro Congressi, Giardino d inverno Roma e Milano sono pronte ad accogliere le vostre aziende

Dettagli

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma REGOLAMENTO PER L USO DI PARTE DELL OSTELLO COMUNALE Art. 1 Definizione GENERALITA L Ostello di proprietà comunale, ubicato in via Campagnanese, si sviluppa su due piani.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI BERTINORO (Provincia di Forlì-Cesena) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 126 del 22.12.2008 ed entrato in vigore

Dettagli

Provincia di Sondrio. Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola

Provincia di Sondrio. Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola Provincia di Sondrio Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola Art. 1 Definizioni Ai fini del presente Regolamento si

Dettagli

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO

COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO COMUNE DI CALDERARA DI RENO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE TEMPORANEA IN USO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE BIBLIORENO APPROVAZIONE: Deliberazione di C.C. n.140 del 20/12/2011 in vigore

Dettagli

SALA RIUNIONI E DI RAPPRESENTANZA. Informazioni, regolamento e prenotazioni. Aeroporto di Ronchi dei Legionari (Gorizia) AEROPORTO FVG SpA

SALA RIUNIONI E DI RAPPRESENTANZA. Informazioni, regolamento e prenotazioni. Aeroporto di Ronchi dei Legionari (Gorizia) AEROPORTO FVG SpA SALA RIUNIONI E DI RAPPRESENTANZA Aeroporto di Ronchi dei Legionari (Gorizia) Informazioni, regolamento e prenotazioni Informazioni Generali La sala riunioni e di rappresentanza dell Aeroporto di Ronchi

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

Casa della Musica. Via Verdi, 23 Cervignano del Friuli Telefono UTILIZZO ORARIO DI APERTURA

Casa della Musica. Via Verdi, 23 Cervignano del Friuli Telefono UTILIZZO ORARIO DI APERTURA Città di Cervignano del Friuli Casa della Musica Via Verdi, 23 Cervignano del Friuli Telefono 0431-388990 3922837733 UTILIZZO La Casa della Musica di Cervignano del Friuli è uno spazio per la promozione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012 Premessa Visto l art. 3, comma 2, della L.R. 7/2008, secondo il quale la Regione

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO SALE INTERNE STAZIONE CROCIERE/STAZIONE MARITTIMA

REGOLAMENTO UTILIZZO SALE INTERNE STAZIONE CROCIERE/STAZIONE MARITTIMA REGOLAMENTO UTILIZZO SALE INTERNE STAZIONE CROCIERE/STAZIONE MARITTIMA Art. 1 oggetto Il presente disciplinare regola le modalità ed i termini di concessione in uso temporaneo delle sale di Porto di Livorno

Dettagli

Disciplinare per l utilizzo della sala auditorium e della sala antistante. ubicati nella sede di via don bosco 4/f della provincia di napoli

Disciplinare per l utilizzo della sala auditorium e della sala antistante. ubicati nella sede di via don bosco 4/f della provincia di napoli Disciplinare per l utilizzo della sala auditorium e della sala antistante ubicati nella sede di via don bosco 4/f della provincia di napoli Art. 1 Oggetto: Il presente disciplinare riguarda le procedure

Dettagli

OGGETTO:RICHIESTA UTILIZZO SPAZI PRESSO CANTIERE 26. Protocollo n. Del

OGGETTO:RICHIESTA UTILIZZO SPAZI PRESSO CANTIERE 26. Protocollo n. Del OGGETTO:RICHIESTA UTILIZZO SPAZI PRESSO CANTIERE 26 Protocollo n. Del Il sottoscritto nato a il, residente a via Codice Fiscale tel. cell. e-mail nella sua qualità di persona fisica, per uso personale

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 73 del 3.11.2016 COMUNE DI SASSARI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Testo coordinato della deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 52 del 29.11.2013 INDICE Art. 1 OGGETTO Art.

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI'

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI' COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI' Ripartizione Anagrafe-Stato Civile-Elettorale Tel. 0174/698151 - Fax 0174/698191 e-mail anagrafe@comune.villanova-mondovi.cn.it REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI

Dettagli

Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, Montagnana Pd P.I.:

Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, Montagnana Pd P.I.: Bellini Cinema Teatro Parrocchia Santa Maria Assunta Via Berghetta, 3-35044 Montagnana Pd P.I.: 01993230281 Richiesta di concessione d uso del Cinema Teatro Bellimi Il/La sottoscritto/a... nato a... il...

Dettagli

CONVENZIONE PER UTILIZZO ED USO OCCASIONALE O CONTINUATIVO DELLA SALA POLIVALENTE COMUNALE VIA DEI CADUTI DI NASSIRYA snc - CASTEL MADAMA (RM)

CONVENZIONE PER UTILIZZO ED USO OCCASIONALE O CONTINUATIVO DELLA SALA POLIVALENTE COMUNALE VIA DEI CADUTI DI NASSIRYA snc - CASTEL MADAMA (RM) CONVENZIONE PER UTILIZZO ED USO OCCASIONALE O CONTINUATIVO DELLA SALA POLIVALENTE COMUNALE VIA DEI CADUTI DI NASSIRYA snc - CASTEL MADAMA (RM) Al Presidente della Compagnia Teatrale Quelli che.continuano

Dettagli

Spazi di Qualità, Innovazione e Sviluppo

Spazi di Qualità, Innovazione e Sviluppo Spazi di Qualità, Innovazione e Sviluppo Oxy.gen: il Respiro della Scienza Una struttura avveniristica a forma di bolla d aria che sembra galleggiare sull acqua, nata da un idea del gruppo Zambon ed espressione

Dettagli

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1 PRESENTAZIONE PROPOSTE PER INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo ottobre 2015-marzo 2016 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA

Dettagli

1. L accesso e la permanenza nelle strutture devono essere consentiti, esclusivamente, negli orari di apertura delle stesse.

1. L accesso e la permanenza nelle strutture devono essere consentiti, esclusivamente, negli orari di apertura delle stesse. REGOLAMENTO COMUNALE PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI PORTINERIA Art. 1 Oggetto, principi e finalità 1. Il presente disciplinare regolamenta l accesso alla sede municipale e nelle sedi

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE INCONTRI/RIUNIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE INCONTRI/RIUNIONI AZIENDA SPECIALE PER IL PORTO DI CHIOGGIA della Camera di Commercio di Venezia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE INCONTRI/RIUNIONI Premesso che: - ai sensi dell art. 2 dello Statuto aziendale,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE Allegato A alla delibera di C.C. n. 25 del 30/04/2014 Il Segretario generale F.to dott.ssa Adriana Salini REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n. 7 del 28/03/2013 ART. 1 OGGETTO Il presente regolamento disciplina l uso della Sala Consiliare ubicata

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DI SALONI COMUNALI E DEL PARCO DI VILLA BERLANGHINO

REGOLAMENTO PER L USO DI SALONI COMUNALI E DEL PARCO DI VILLA BERLANGHINO REGOLAMENTO PER L USO DI SALONI COMUNALI E DEL PARCO DI VILLA BERLANGHINO ART. 1 Possono essere concessi in uso a breve termine ad Enti, Associazioni e Privati che ne facciano richiesta, alle condizioni

Dettagli

attrezzature per spettacoli

attrezzature per spettacoli COMUNE DI MONTELEPRE Provincia di Palermo Regolamento per la concessione in uso delle attrezzature per spettacoli di proprietà comunale Testo coordinato approvato con delibera di C.C. n 65 del 09.11.2000

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

Regolamento per l utilizzo della Sala Convegni San Luigi Gonzaga e delle aule del Centro di Formazione Aziendale

Regolamento per l utilizzo della Sala Convegni San Luigi Gonzaga e delle aule del Centro di Formazione Aziendale Regolamento per l utilizzo della Sala Convegni e delle aule del Centro di Formazione Aziendale 1 Articolo 1 Scopi e ambito di applicazione Il presente regolamento disciplina la concessione e l utilizzo

Dettagli

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29.06.2006 1 INDICE Art. 1 Utilizzo locali comunali pag. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA C O M U N E D I B E L L I N Z A G O N O V A R E S E PROVINCIA DI NOVARA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA Approvato con

Dettagli