Si deve pronosticare il cavallo primo classificato nell'ordine di arrivo di una corsa.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Si deve pronosticare il cavallo primo classificato nell'ordine di arrivo di una corsa."

Transcript

1 SCOMMESSE IPPICHE VINCENTE (VIN) Si deve pronosticare il cavallo primo classificato nell'ordine di arrivo di una corsa. PIAZZATO (PIA) SOLO PER NEGOZI IPPICI Si deve pronosticare il cavallo classificato primo, secondo o terzo nell'ordine di arrivo di una corsa in cui risultino partenti almeno otto cavalli. In una corsa in cui risultino partenti non meno di quattro e non più di sette cavalli si deve pronosticare il cavallo classificato primo o secondo nell'ordine di arrivo. ACCOPPIATA IN DISORDINE (ACC NX) SOLO PER NEGOZI IPPICI Nelle corse con più di 5 cavalli al via, la scommessa è vincente se i cavalli prescelti arrivano primo e secondo oppure secondo e primo. In caso di Rapporto di Scuderia e valido qualora si pronostichino due cavalli appartenenti alla stessa scuderia ed entrambi arrivino ai primi due posti, non necessariamente in ordine. Nella accoppiata è possibile giocare anche diversi tipi di sistemi per includere più combinazioni sullo stesso biglietto attraverso le tipologie di sistemi di seguito elencate Sistema BASE (ACC P1) Si indica uno o più cavalli che dovranno occupare il primo o secondo posto nella combinazione, e poi altri cavalli (minimo due) detti a seguire, uno dei quali dovrà occupare l altro piazzamento. Sistema LEGATURE (ACC NX) Si indicano tre o più cavalli fra i quali lo scommettitore ritiene possano esserci i probabili primi due dell ordine di arrivo. Il sistema considera tutte le combinazioni di due cavalli che si possono generare con quelli indicati. ACCOPPIATA IN ORDINE (ACC T2 ) Nelle corse con almeno 4 cavalli e non più di 5 partenti si devono indicare due cavalli nell esatto ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare nei due posti (primo e secondo) anche più cavalli. In questo caso non e valido il Rapporto di Scuderia. TRIO E TRIS (TRIO) Si devono pronosticare i cavalli classificati ai primi tre posti ed è possibile giocare diversi tipi di sistemi: TRIO NX (Trio in disordine) Si deve indicare un gruppo di cavalli (minimo tre) fra i quali si pensa ci siano i tre che arriveranno nei primi tre posti.

2 TRIO T3 (Trio in ordine) Offre la possibilità di pronosticare: uno o più cavalli al primo posto dell ordine di arrivo, uno o più cavalli al secondo posto ed uno o più cavalli al terzo posto. Se tra le combinazioni scelte queste c è quella che corrisponde esattamente all ordine di arrivo, la scommessa è vincente. TRIO V1 (Trio con Vincente) In questo sistema si deve indicare come Base il cavallo (o i cavalli) che si pronostica arrivi primo nella corsa in oggetto e, a seguire, i cavalli che occuperanno la seconda e la terza posizione (minimo due). Per questa tipologia si possono indicare come Base più cavalli. TRIO V2 (Trio in Accoppiata) Si devono indicare come Accoppiata i due cavalli che si ipotizza giungeranno primo e secondo, oppure, secondo e primo ed a seguire uno o più cavalli che si pronostica si classificheranno al terzo posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Accoppiata due o più cavalli. TRIO P1 (Trio con un Piazzato) Si deve indicare come Base il cavallo che ritiene si piazzerà, ossia arriverà in uno dei primi tre posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo tre) che occuperanno gli altri due posti dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Base più cavalli. TRIO P2 (Trio con due Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in due dei primi tre posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo due) uno dei quali occuperà l altro posto QUARTE (QUO) SOLO IPPICA NAZIONALE DAL MARTEDI AL VENERDI Si devono pronosticare i cavalli classificati ai primi quattro posti ed è possibile giocare diversi tipi di sistemi: QUO NX (Quartè in disordine) Si deve indicare un gruppo di cavalli (minimo quattro) fra i quali si pensa ci siano i quattro che arriveranno nei primi quattro posti. QUO V1 (Quartè con Vincente) In questo sistema si deve indicare come Base il cavallo (o i cavalli) che si pronostica arrivi primo nella corsa in oggetto e, a seguire, i cavalli che occuperanno la seconda, la terza e quarta posizione (minimo tre). Per questa tipologia si possono indicare come Base più cavalli. QUO V2 (Quartè con Accoppiata) Si devono indicare come Accoppiata i due cavalli che si ipotizza giungeranno primo e secondo, oppure, secondo e primo ed a seguire due o più cavalli che si pronostica si classificheranno al terzo e quarto posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Accoppiata due o più cavalli.

3 QUO V3 (Quartè con Trio) Si devono indicare come Trio i tre cavalli, in disordine, che si ipotizza giungeranno primo, secondo e terzo con a seguire uno o più cavalli che si pronostica si classificheranno al quarto posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Trio tre o più cavalli. QUO T4 (Quartè in ordine) Offre la possibilità di pronosticare: uno o più cavalli al primo posto dell ordine di arrivo, uno o più cavalli al secondo posto, uno o più cavalli al terzo posto ed uno o più cavalli al quarto posto. Se tra le combinazioni scelte queste c è quella che corrisponde esattamente all ordine di arrivo, la scommessa è vincente. QUO P1 (Quartè con un Piazzato) Si deve indicare come Base il cavallo che ritiene si piazzerà, ossia arriverà in uno dei primi quattro posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo quattro) che occuperanno gli altri tre posti QUO P2 (Quartè con due Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in due dei primi quattro posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo tre) due dei quali occuperanno gli altri posti QUO P3 (Quartè con tre Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in tre dei primi quattro posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo due) uno dei quali occuperà l altro posto QUINTE (CIO) SOLO IPPICA NAZIONALE IL MERCOLEDI ED IL VENERDI Si devono pronosticare i cavalli classificati ai primi cinque posti ed è possibile giocare diversi tipi di sistemi: CIO NX (Quintè in disordine) Si deve indicare un gruppo di cavalli (minimo cinque) fra i quali si pensa ci siano i cinque che arriveranno nei primi cinque posti. CIO V1 (Quintè con Vincente) In questo sistema si deve indicare come Base il cavallo (o i cavalli) che si pronostica arrivi primo nella corsa in oggetto e, a seguire, i cavalli che occuperanno la seconda, la terza, quarta e quinta posizione (minimo quattro). Per questa tipologia si possono indicare come Base più cavalli. CIO V2 (Quintè con Accoppiata) Si devono indicare come Accoppiata i due cavalli che si ipotizza giungeranno primo e secondo, oppure, secondo e primo ed a seguire tre o più cavalli che si pronostica si classificheranno al terzo, quarto e quinto posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Accoppiata due o più cavalli.

4 CIO V3 (Quintè con Trio) Si devono indicare come Trio i tre cavalli, in disordine, che si ipotizza giungeranno primo, secondo e terzo con a seguire due o più cavalli che si pronostica si classificheranno al quarto e quinto posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Trio tre o più cavalli. CIO V4 (Quintè con Quartè) Si devono indicare come Quartè i quattro cavalli, in disordine, che si ipotizza giungeranno primo, secondo, terzo e quarto con a seguire uno o più cavalli che si pronostica si classificheranno al quinto posto dell ordine di arrivo. Per questa tipologia si possono indicare come Quartè quattro o più cavalli. CIO T5 (Quintè in ordine) Offre la possibilità di pronosticare: uno o più cavalli al primo posto dell ordine di arrivo, uno o più cavalli al secondo posto, uno o più cavalli al terzo posto, uno o più cavalli al quarto posto ed uno o più cavalli al quinto posto. Se tra le combinazioni scelte queste c è quella che corrisponde esattamente all ordine di arrivo, la scommessa è vincente. CIO P1 (Quintè con un Piazzato) Si deve indicare come Base il cavallo che ritiene si piazzerà, ossia arriverà in uno dei primi cinque posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo cinque) che occuperanno gli altri quattro posti CIO P2 (Quintè con due Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in due dei primi cinque posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo quattro) tre dei quali occuperanno gli altri posti CIO P3 (Quintè con tre Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in tre dei primi cinque posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo tre) due dei quali occuperanno gli altri posti CIO P4 (Quintè con quattro Piazzati) Si devono indicare come Base i cavalli che ritiene si piazzeranno, ossia arriveranno in quattro dei primi cinque posti dell ordine di arrivo; a seguire deve indicare i cavalli (minimo due) uno dei quali occuperà l altro posto IPPICA INTERNAZIONALE (TRIO) SOLO PER NEGOZI IPPICI E una corsa speciale dove AAMS ha autorizzato la raccolta e la totalizzazione in comune con altri stati, le tipologie di gioco sono le seguenti: vincente internazionale, accoppiata internazionale e Tris internazionale. In aggiunta ai normali giochi della Tris, solo per i concorsi dell Ippica Internazionale, è possibile effettuare ticket con sistemi ridotti (scommessa valida solo per TRIO NX).

5 TRIO NX RIDOTTO (Trio in disordine) A partire dagli esiti pronosticati nel primo ed unico campo, genera tutte le combinazioni possibili per coprire il tipo di scommessa, tenendo però in considerazione l'ordine con cui sono indicati gli esiti nel pronostico, in modo che un esito indicato fisicamente prima di un altro nello sviluppo delle combinazioni non si troverà mai successivo ad esso. IPPICA V7 Per giocare al concorso V7 bisognerà di pronosticare 7 cavalli vincenti sulle corse inserite nel concorso proposto da AAMS, da qui i la denominazione "V7". Sono previste due categorie di vincita: Per la prima categoria occorre individuare il cavallo vincente per le sette corse inserite nel concorso, mentre per la seconda categoria occorre individuare il cavallo vincente in sei delle sette corse inserite nel concorso. In caso di cavalli ritirati, fino ad un massimo di 3 su corse diverse, si costituiscono disponibili a vincita separati ognuno dei quali determinerà distinte quote. Per le vincite di prima categoria sarà necessario pronosticare la classifica dei primi sette cavalli, per le vincite di seconda, invece, si dovranno indovinare i primi sei classificati, in particolare è prevista l'attribuzione del 60 per cento alla combinazione vincente che costituisce la prima categoria (pronostico dei primi 7 cavalli) ed il 40 per cento alla combinazione vincente di seconda categoria (pronostico dei primi sei classificati). Qualora nessun pronostico indichi la combinazione vincente, il disponibile a vincite sarà destinato a jackpot. Per ciò che concerne il pagamento delle vincite e dei rimborsi di importo fino a 3.000,00 euro,sarà effettuato in contanti, successivamente alla comunicazione ufficiale degli esiti e previa verifica della ricevuta di partecipazione, presso qualsiasi punto di vendita del concorso collegato con il concessionario titolare del punto di vendita nel quale e' stata effettuata la giocata. Il pagamento delle vincite e dei rimborsi di importo superiore a euro, invece, sarà effettuato mediante accredito su conto corrente bancario oppure mediante emissione di assegno circolare, entro 90 giorni solari dalla data di comunicazione ufficiale degli esiti e previa verifica della ricevuta di partecipazione presso qualsiasi punto di vendita del concorso collegato con il concessionario titolare del punto di vendita nel quale e' stata effettuata la giocata. Le vincite ed i rimborsi per importi fino a ,00 euro, sono pagati entro il termine di 14 giorni dalla data di presentazione della ricevuta, ovvero, per importi superiori a ,00 euro, entro il termine di 21 giorni dalla data di presentazione della ricevuta di partecipazione.

6 MULTIPLA IPPICA A RIFERIMENTO (MIN 3 MAX 8) Le scommesse multiple libere con riferimento alle quote del totalizzatore sono multiple di eventi vincenti, piazzati oppure miste (eventi vincenti e piazzati) per un minimo di tre corse scelte dallo scommettitore tra quelle in svolgimento nei vari ippodromi in attività nella stessa giornata e proposte dal concessionario. Nel caso in un multiplo ippica a riferimento si presenta un cavallo ritirato dopo l'emissione del ticket, quel cavallo non varrà ai fini della vincita. Per calcolare la vincita, quindi, si procederà alla moltiplicazione delle quote al totalizzatore nazionale dei cavalli rimanenti per l'importo scommesso. Nel caso in un ticket in cui si presentano solo due cavalli partenti, i restanti sono ritirati, si procederà con il rimborso dell importo giocato anche se i due cavalli risultano arrivati e vincenti ai fini della scommessa. RAPPORTO DI SCUDERIA Il Rapporto di Scuderia e l'appartenenza di più cavalli che partecipano ad una stessa corsa allo stesso proprietario, due o più cavalli sono considerati in Rapporto di scuderia, agli effetti delle scommesse, solo se dichiarati come tali nel programma ufficiale, tenuto conto dei Regolamenti Tecnici del Paese di svolgimento delle Corse. La scommessa sul vincente e riferita alla scuderia proprietaria del vincitore, quindi nel caso in cui due o più cavalli appartenenti alla stessa scuderia partecipano ad una stessa corsa si ha diritto alla vincita indipendentemente dal cavallo giocato come vincente. Negli altri tipi di scommessa (solamente scommessa Trio ) due o più cavalli appartenenti alla stessa scuderia devono comunque essere stati inseriti nel sistema giocato dal cliente e presenti nell ordine ufficiale d arrivo della corsa, o comunque devono avere la possibilità di sostituzione nelle posizioni: Esempio con Rapporto di Scuderia tra i cavalli n.1 e n.3: Ticket giocato n.1 vincente con il n.2 ed il n.3 secondi e terzi in disordine Ordine di Arrivo n.3 primo n.1 secondo n.2 terzo La scommessa in esempio risulterà vincente, in quanto i cavalli con rapporto di scuderia si possono sostituire nelle posizioni. Il rapporto di scuderia non è valido per la tipologia di scommessa Accoppiata.

7 UNITA DI SCOMMESSA Di seguito sono elencate tutte le tipologie di gioco ippiche e le relative unità base di scommessa. IPPICA AL TOTALIZZATORE Vincente, Piazzato ed Accoppiata: 1 euro (il minimo scommettibile è 2 euro) Per la scommessa Trio l'ammontare dell'importo è dato dal numero di combinazioni totali per l'importo base della scommessa (1 euro). IPPICA NAZIONALE Vincente ed Accoppiata: 1 euro (il minimo scommettibile è 2 euro) Per la scommessa Tris l'ammontare dell'importo è dato dal numero di combinazioni totali per l'importo base della scommessa (0,50 euro). Quartè e Quintè: 0,25 euro (il minimo scommettibile è 0,50 euro) IPPICA INTERNAZIONALE Vincente ed Accoppiata: 0,50 euro (il minimo scommettibile è 1,50 euro) Per la scommessa Tris l'ammontare dell'importo è dato dal numero di combinazioni totali per l'importo base della scommessa (0,50 euro). In caso di ritiro di un cavallo è previsto il rimborso anche per la scommessa Tris internazionale, non è quindi prevista la quota parte con il cavallo ritirato. In assenza di vincitori è previsto il rimborso della scommessa e non il riporto sull evento successivo. Nel caso in cui nell ordine di arrivo risulti un numero di cavalli inferiore a quello previsto per completare una unità di scommessa, le relative scommesse sono rimborsate. IPPICA V7 La posta di gioco per ciascuna colonna è di 0,50 euro (il minimo scommettibile è 1 euro) Per compilare una colonna occorre indicare per ciascuna corsa il numero corrispondente al cavallo prescelto. Prendi visione del campo partenti delle sette corse richiedendolo al punto vendita. EUROBET LE RICORDA DI CONTROLLARE SEMPRE LE SUE SCOMMESSE, PERCHE ABBIAMO SOLO 3 MINUTI PER ANNULLARE I TICKET EMESSI. INOLTRE LE RICORDA CHE I SUOI BIGLIETTI SONO PAGABILI ENTRO E NON OLTRE I 90 GIORNI SUCCESSIVI ALLA VINCITA, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CONSEGNANDO IL TICKET (UNICO TITOLO VALIDO PER LA RISCOSSIONE DELLE VINCITE) ALLO SPORTELLO DEL PUNTO VENDITA CHE HA EMESSO IL TICKET.

La scommessa ippica Caratteristiche della ricevuta

La scommessa ippica Caratteristiche della ricevuta IPPICA La scommessa ippica Caratteristiche della ricevuta La ricevuta, rilasciata su autorizzazione del sistema di controllo dell AAMS, rappresenta l unico titolo di scommessa. Su una stessa ricevuta:

Dettagli

11 2010 Approfondimenti statistici

11 2010 Approfondimenti statistici 11 21 Approfondimenti statistici Andamento dellle e scommesse e ippiche iche nel mese di Novembre 21 Il movimento delle scommesse ippiche del mese di novembre 21 chiude registrando un decremento pari a

Dettagli

MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE - DECRETO 25 ottobre 2004 Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli

MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE - DECRETO 25 ottobre 2004 Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE - DECRETO 25 ottobre 2004 Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli SOMMARIO CAPO I - Norme generali... 2 Art. 1 - Scommesse effettuabili... 2 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE IPPICHE «QUARTÈ NAZIONALE» E «QUINTÈ NAZIONALE»

REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE IPPICHE «QUARTÈ NAZIONALE» E «QUINTÈ NAZIONALE» REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE IPPICHE «QUARTÈ NAZIONALE» E «QUINTÈ NAZIONALE» Ministero dell Economia e delle Finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive modificazioni ed integrazioni,

Dettagli

iche nel mese di Luglio 2010

iche nel mese di Luglio 2010 Andamento dellle e scommesse e ippiche iche nel mese di Luglio 21 721 Approfondimenti statistici L andamento delle scommesse ippiche nel mese di luglio non sembra discostarsi rispetto al trend dei mesi

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive modificazioni ed integrazioni,

Dettagli

VISTO l articolo 38, del decreto-legge 4 luglio 2006, convertito con modificazioni ed integrazioni dalla legge 4 agosto 2006, n.

VISTO l articolo 38, del decreto-legge 4 luglio 2006, convertito con modificazioni ed integrazioni dalla legge 4 agosto 2006, n. VISTO il regolamento emanato con decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169, con il quale si è provveduto al riordino della materia dei giochi e delle scommesse relativi alle corse dei

Dettagli

REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE «VINCENTE NAZIONALE» E «ACCOPPIATA NAZIONALE»

REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE «VINCENTE NAZIONALE» E «ACCOPPIATA NAZIONALE» REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE «VINCENTE NAZIONALE» E «ACCOPPIATA NAZIONALE» Ministero dell Economia e delle Finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO Prot. n. 2005/5176/COA/UDC Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO Prot. n. 2005/4637/giochi/sco Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive

Dettagli

Si elencano di seguito le disposizioni normative che non hanno costituito oggetto di innovazione rispetto alla precedente disciplina.

Si elencano di seguito le disposizioni normative che non hanno costituito oggetto di innovazione rispetto alla precedente disciplina. CIRCOLARE DEL DIRETTORE GENERALE DELL AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO RELATIVA ALLA INTRODUZIONE DELLE NOVITA NORMATIVE PREVISTE DAL NUOVO REGOLAMENTO DELLE SCOMMESSE (DECRETO INTERDIRIGENZIALE

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO Prot. n. 2009/ 47010 /giochi/sco Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Visto l'articolo 88 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE DELLE SCOMMESSE A TOTALIZZATORE SULLE CORSE DEI CAVALLI DENOMINATE VINCENTE NAZIONALE ED ACCOPPIATA NAZIONALE.

REGOLAMENTAZIONE DELLE SCOMMESSE A TOTALIZZATORE SULLE CORSE DEI CAVALLI DENOMINATE VINCENTE NAZIONALE ED ACCOPPIATA NAZIONALE. VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive modificazioni ed integrazioni, concernente la disciplina delle attività di gioco; VISTO il decreto del Presidente della Repubblica del

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Prot. n. 2008/ 18726 /Giochi/SCO Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE VISTO il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive

Dettagli

La scommessa sportiva Ricevuta di partecipazione

La scommessa sportiva Ricevuta di partecipazione SPORT La scommessa sportiva Ricevuta di partecipazione La ricevuta di partecipazione, rilasciata su autorizzazione del sistema di controllo dell AAMS, rappresenta l unico titolo di scommessa. Su una ricevuta

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2

TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 TERMINI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SNAI RUNNER 2 1. DESTINATARI DELLA PROMOZIONE Possono partecipare alla promozione tutti i Clienti che abbiano sottoscritto un Contratto per la partecipazione al gioco

Dettagli

Corse e scommesse iippiiche nell mese dii Luglliio 201111

Corse e scommesse iippiiche nell mese dii Luglliio 201111 Corse e scommesse iippiiche nell mese dii Luglliio 21111 Il mese di Luglio ha visto in attività 3 ippodromi: 1 hanno ospitato corse al e 2 corse al. Le giornate disputate sono state in totale 18, rispettivamente

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE DELLE SCOMMESSE SULLE CORSE DEI CAVALLI

REGOLAMENTAZIONE DELLE SCOMMESSE SULLE CORSE DEI CAVALLI REGOLAMENTAZIONE DELLE SCOMMESSE SULLE CORSE DEI CAVALLI pagina uno DECRETO 25 ottobre 2004 Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli. (GU n. 299 del 22-12-2004) dell'amministrazione autonoma

Dettagli

http://www.snai.it/index_istituzionale.php

http://www.snai.it/index_istituzionale.php Page 1 of 6 Aprire un Punto SNAI Diventare rivenditore SNAI Card Merchandising per i Punti SNAI Scommesse Sportive Totocalcio LIVE STATISTICHE E RISULTATI RISULTATI IN DIRETTA Poker Burraco Info Gruppo

Dettagli

SCOMMESSE SPORTIVE. Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO

SCOMMESSE SPORTIVE. Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO SCOMMESSE SPORTIVE Prot n. 2011/24751/giochi/GST Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO Misure per la regolamentazione della raccolta a distanza dei concorsi

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE dell'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato

IL DIRETTORE GENERALE dell'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato IL DIRETTORE GENERALE dell'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato Visto il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive modificazioni ed integrazioni, concernente la disciplina delle

Dettagli

MODALITÀ ATTUATIVE DELLA NUOVA FORMULA DI SCOMMESSA IPPICA A TOTALIZZATORE DENOMINATA <NUOVA TRIS NAZIONALE>

MODALITÀ ATTUATIVE DELLA NUOVA FORMULA DI SCOMMESSA IPPICA A TOTALIZZATORE DENOMINATA <NUOVA TRIS NAZIONALE> MODALITÀ ATTUATIVE DELLA NUOVA FORMULA DI SCOMMESSA IPPICA A TOTALIZZATORE DENOMINATA MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DECRETO 20 dicembre 2005 Modalità attuative della nuova

Dettagli

(Esercizi Tratti da Temi d esame degli ordinamenti precedenti)

(Esercizi Tratti da Temi d esame degli ordinamenti precedenti) (Esercizi Tratti da Temi d esame degli ordinamenti precedenti) Esercizio 1 L'agenzia viaggi GV - Grandi Viaggi vi commissiona l'implementazione della funzione AssegnaVolo. Tale funzione riceve due liste

Dettagli

MODALITÀ ATTUATIVE DELLA NUOVA FORMULA DI SCOMMESSA IPPICA TOTALIZZATORE DENOMINATA «NUOVA TRIS NAZIONALE»

MODALITÀ ATTUATIVE DELLA NUOVA FORMULA DI SCOMMESSA IPPICA TOTALIZZATORE DENOMINATA «NUOVA TRIS NAZIONALE» Visto il decreto legislativo 14 aprile 1948, n. 496, e successive modificazioni ed integrazioni concernente la disciplina delle attività di gioco; Visto il decreto del Presidente della Repubblica del 18

Dettagli

iche nel mese di Marzo 2010

iche nel mese di Marzo 2010 Andamento dellle e scommesse e ippiche iche nel mese di Marzo 21 321 Approfondimenti statistici Il mese di marzo chiude il primo trimestre del 21 raccogliendo 16.66.23 euro (Tavola 1). Il dato, confrontato

Dettagli

iche nel mese di Gennaio 2010

iche nel mese di Gennaio 2010 Andamento dellle e scommesse e ippiche iche nel mese di Gennaio 1 Approfondimenti statistici La raccolta delle scommesse ippiche nel mese di gennaio, pari a 172.758.282 euro, chiude con una perdita del

Dettagli

Nomenclatore unico delle definizioni

Nomenclatore unico delle definizioni PROCEDURA DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL ESERCIZIO DEI GIOCHI PUBBLICI DI CUI ALL ARTICOLO 1-BIS, DEL DECRETO LEGGE 25 SETTEMBRE 2008, N. 149 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE

Dettagli

Prot. n. 2012/20045/Giochi/SCO Agli scommettitori. Alla So.Ge.I. s.p.a. Via M. Carucci, 99 00143 ROMA

Prot. n. 2012/20045/Giochi/SCO Agli scommettitori. Alla So.Ge.I. s.p.a. Via M. Carucci, 99 00143 ROMA Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato DIREZIONE GENERALE DIREZIONE PER I GIOCHI Ufficio scommesse sportive ed ippiche a quota fissa e scommesse ippiche

Dettagli

REGOLAMENTO UNIRE SULLE SCOMMESSE IPPICHE

REGOLAMENTO UNIRE SULLE SCOMMESSE IPPICHE REGOLAMENTO UNIRE SULLE SCOMMESSE IPPICHE REGOLAMENTO PER LE SCOMMESSE SULLE CORSE DEI CAVALLI Delibera UNIRE n 2122 del 15 gennaio 1998 PARTE PRIMA NORME GENERALI CAPITOLO PRIMO Norme, disposizioni e

Dettagli

Poker tradizionale a 5 carte

Poker tradizionale a 5 carte Poker tradizionale a 5 carte Il poker tradizionale anche denominato poker a 5 carte o 5 card draw è la variante del gioco di carte più conosciuta e diffusa. Le regole e le modalità di gioco variano a seconda

Dettagli

SM VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO

SM VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO SM VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO REGOLAMENTO SM VIRTUAL SPORT 1. Virtual Sport (V-Sport)e un prodotto gestito da un server indipendente su cui né Stanleybet Malta (SM) né terzi possono interferire in alcun

Dettagli

dei cosiddetti ambienti dedicati

dei cosiddetti ambienti dedicati In risposta ad una richiesta di Sapar e con una propria circolare del 7 settembre l Amministrazione ha chiarito i vari dubbi interpretativi sugli ambienti dedicati introdotti dal Decreto del 22 gennaio

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze

Ministero dell economia e delle finanze Prot. N. 12983/Giochi/GAD Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Modalità di calcolo e di versamento dell imposta unica sui giochi

Dettagli

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015:

Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: Regolamento CAMPIONATO e COPPA THE BEST TWENTY 2014-2015: 1. Il THE BEST TWENTY comprende un CAMPIONATO e una COPPA. Il campionato è un torneo composto da 20 CONCORRENTI, con la durata di 80 giornate (la

Dettagli

Ministero dell Economia e delle Finanze

Ministero dell Economia e delle Finanze Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato IL DIRETTORE GENERALE DELL AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO, IL CAPO DIPARTIMENTO DELLA QUALITA DEI

Dettagli

IPPICA NAZIONALE: REGOLAMENTO TRIS

IPPICA NAZIONALE: REGOLAMENTO TRIS MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE DECRETO 20 dicembre 2005 IPPICA NAZIONALE: REGOLAMENTO TRIS Modalita' attuative della nuova formula di scommessa ippica a totalizzatore denominata «Nuova Tris nazionale».

Dettagli

Lo schema di Conto giudiziale riporterà le seguenti espressioni per le motivazioni indicate:

Lo schema di Conto giudiziale riporterà le seguenti espressioni per le motivazioni indicate: NOTA ILLUSTRATIVA PER LA COMPILAZIONE DEI CONTI GIUDIZIALI RELATIVI ALLA GESTIONE DEI SEGUENTI GIOCHI: - GIOCHI DI ABILITA A DISTANZA NONCHE DEI GIOCHI DI SORTE A QUOTA FISSA E DEI GIOCHI DI CARTE ORGANIZZATI

Dettagli

CONTABILITÀ FINANZIARIA ASCOT 3 IL PROSPETTO DI CONCILIAZIONE SPECIFICHE FUNZIONALI SCHEMI OPERATIVI SOLUZIONE AI PROBLEMI

CONTABILITÀ FINANZIARIA ASCOT 3 IL PROSPETTO DI CONCILIAZIONE SPECIFICHE FUNZIONALI SCHEMI OPERATIVI SOLUZIONE AI PROBLEMI PROGETTO ASCOT COD. : ASCOT-31-PC-01 VERS. : 1.00.00 DATA : 1.03.2002 CONTABILITÀ FINANZIARIA ASCOT 3 IL PROSPETTO DI CONCILIAZIONE SPECIFICHE FUNZIONALI SCHEMI OPERATIVI SOLUZIONE AI PROBLEMI AGGIORNAMENTI

Dettagli

Schede di conto Appunti di contabilità mezzi liquidi e schede di conto. Luca Dossena - Docente

Schede di conto Appunti di contabilità mezzi liquidi e schede di conto. Luca Dossena - Docente Appunti di contabilità mezzi liquidi e schede di conto Luca Dossena - Docente Capitolo: Sommario Definizioni importanti... 3 Finanziamento... 3 Investimento... 3 Definanziamento... 4 Disinvestimento:...

Dettagli

PROBABILITÀ DI VINCITA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITA IN DENARO

PROBABILITÀ DI VINCITA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITA IN DENARO PROBABILITÀ DI VINCITA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITA IN DENARO Materiale di consultazione contenente le probabilità di vincita dei giochi pubblici con vincita in denaro ai sensi dell art.7 del decreto

Dettagli

MANUALE DI COLLAUDO DEI SISTEMI DI GIOCO PER LE SCOMMESSE SU EVENTI SIMULATI VERSIONE 1.0

MANUALE DI COLLAUDO DEI SISTEMI DI GIOCO PER LE SCOMMESSE SU EVENTI SIMULATI VERSIONE 1.0 MANUALE DI COLLAUDO DEI SISTEMI DI GIOCO PER LE SCOMMESSE SU EVENTI SIMULATI VERSIONE 1.0 PER LE SCOMMESSE SU SIMULAZIONI DI EVENTI PAG. 2 DI 15 INDICE 1. ELENCO REVISIONI 4 2. PREMESSA 5 2.1 PREDISPOSIZIONE

Dettagli

Con la presente vengono fornite indicazioni ai fini dell autorizzazione all esercizio di detta modalità di gioco.

Con la presente vengono fornite indicazioni ai fini dell autorizzazione all esercizio di detta modalità di gioco. Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato DIREZIONE GENERALE Direzione per i giochi Ufficio 11 - Bingo Roma, 17 giugno 2011 AI CONCESSIONARI DEL GIOCO A DISTANZA

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE

Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Prot n. 2009/37249/giochi/GST Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Visto il regio decreto 18 novembre 1923, n. 2440, recante disposizioni

Dettagli

Allo scopo di agevolare i contribuenti è possibile pagare l I.C.I. con l F24 e usufruire di una serie di

Allo scopo di agevolare i contribuenti è possibile pagare l I.C.I. con l F24 e usufruire di una serie di COMUNE DI SERGNANO Provincia di Cremona Piazza IV Novembre, 8 26010 Sergnano CR Area Economico/Finanziaria Responsabile Servizio Finanziario/Tributi: Decé Arabella SERVIZIO TRIBUTI UFFICIO ICI Responsabile

Dettagli

Circolare N.170 del 4 Dicembre 2012. IMU. Pagamento del saldo anche con il bollettino postale

Circolare N.170 del 4 Dicembre 2012. IMU. Pagamento del saldo anche con il bollettino postale Circolare N.170 del 4 Dicembre 2012 IMU. Pagamento del saldo anche con il bollettino postale IMU: pagamento del saldo anche con il bollettino postale Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla

Dettagli

Regole di gioco Roulette Mobile

Regole di gioco Roulette Mobile Regole di gioco Roulette Mobile European Classic Roulette European Premium Roulette European VIP Roulette Regole di gioco European Classic Roulette Il gioco si svolge esclusivamente nella modalità a solitario,

Dettagli

Videolotteries: obbligo di segnalazione delle giocate sopra Euro 1.000

Videolotteries: obbligo di segnalazione delle giocate sopra Euro 1.000 CIRCOLARE A.F. N.112 del 24 Luglio 2012 Ai gentili clienti Loro sedi Videolotteries: obbligo di segnalazione delle giocate sopra Euro 1.000 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che i

Dettagli

DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006, n. 223

DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006, n. 223 DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006, n. 223 Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonche' interventi in materia di entrate e

Dettagli

Scommesse e concorsi a pronostico

Scommesse e concorsi a pronostico Scommesse singole ippiche e sportive Scommesse e concorsi a pronostico La percentuale di probabilità di vincita si ricava dal rapporto tra il singolo esito e il numero di esiti possibili, ovvero: (Singolo

Dettagli

PARI/DISPARI CASA PARI/DISPARI OSPITE

PARI/DISPARI CASA PARI/DISPARI OSPITE PARI/DISPARI CASA Si deve pronosticare se il numero di goal segnati dalla squadra di casa sarà un numero pari o dispari. Ai fini della scommessa, valgono i tempi regolamentari incluso eventuale recupero.

Dettagli

Regione Autonoma della Sardegna

Regione Autonoma della Sardegna P.O.R. Sardegna 2000/2006 - Misura 3.13 - Ricerca e sviluppo tecnologico nelle imprese e territorio - Progetti di ricerca e innovazione al di sotto della soglia de minimis. ELENCO QUESITI RICORRENTI Quali

Dettagli

Area Amministrativa Prima nota IVA e Contabile Bolla Doganale

Area Amministrativa Prima nota IVA e Contabile Bolla Doganale Area Amministrativa Prima nota IVA e Contabile Bolla Doganale Guida utente 1 Il presente documento illustra la modalità di registrazione delle Bolle doganali dall area amministrativa e dall area commerciale.

Dettagli

DIREZIONE GENERALE AMMINISTRATIVA Servizio Informatica Ufficio Studi e Statistica. Annuario Statistico 2007

DIREZIONE GENERALE AMMINISTRATIVA Servizio Informatica Ufficio Studi e Statistica. Annuario Statistico 2007 DIREZIONE GENERALE AMMINISTRATIVA Servizio Informatica Ufficio Studi e Statistica Annuario Statistico 2007 A cura di Maria Luisa Felici Unire Servizio Informatica Ufficio Studi e Statistica Via Cristoforo

Dettagli

MONTEPREMI: 100.000. L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE.

MONTEPREMI: 100.000. L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE. MONTEPREMI: 100.000 L ADMIRAL LEAGUE sarà divisa in quattro fasi: PRE-SEASON - CAMPIONATO D APERTURA - CAMPIONATO CLAUSURA - MASTER LEAGUE FINALE. L ADMIRAL LEAGUE sarà composta da 2 leghe: SERIE A SERIE

Dettagli

La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono immediatamente resi disponibili al giocatore.

La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono immediatamente resi disponibili al giocatore. TERMINI E CONDIZIONI 1. Gestione Conto Le operazioni derivanti dall esecuzione del contratto di conto di gioco, relative a giocate, vincite e rimborsi di giocate, ricariche, bonus e riscossioni, sono registrate

Dettagli

Manuale di collaudo per la gestione delle scommesse a quota fissa attraverso il protocollo PSQF 3.1

Manuale di collaudo per la gestione delle scommesse a quota fissa attraverso il protocollo PSQF 3.1 Manuale di collaudo per la gestione delle scommesse a quota fissa attraverso il protocollo PSQF 3.1 MANUALE DI COLLAUDO PSQF 3.1 PAG. 2 DI 15 INDICE 1. PREMESSA 4 1.1 PREDISPOSIZIONE AMBIENTE DI COLLAUDO

Dettagli

Strutturazione logica dei dati: i file

Strutturazione logica dei dati: i file Strutturazione logica dei dati: i file Informazioni più complesse possono essere composte a partire da informazioni elementari Esempio di una banca: supponiamo di voler mantenere all'interno di un computer

Dettagli

OFFERTA IN OPZIONE DI N. 1.016.741 AZIONI ORDINARIE BIOERA S.P.A.

OFFERTA IN OPZIONE DI N. 1.016.741 AZIONI ORDINARIE BIOERA S.P.A. OFFERTA IN OPZIONE DI N. 1.016.741 AZIONI ORDINARIE BIOERA S.P.A. Ai sensi dell articolo 2437-quater, primo e secondo comma, del codice civile Premesso che: (i) (ii) (iii) (iv) (v) in data 28 maggio 2013

Dettagli

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento GREYHOUNDS (Levrieri) Componenti 1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento L'obiettivo del gioco

Dettagli

Il mercato mobiliare

Il mercato mobiliare Il mercato mobiliare E il luogo nel quale trovano esecuzione tutte le operazioni aventi per oggetto valori mobiliari, ossia strumenti finanziari così denominati per la loro attitudine a circolare facilmente

Dettagli

Redazione della Situazione patrimoniale e analisi delle condizioni di equilibrio patrimoniale e finanziario

Redazione della Situazione patrimoniale e analisi delle condizioni di equilibrio patrimoniale e finanziario Cognome.. Nome..... Classe.... Data.... Esercitazione di laboratorio di Economia aziendale Redazione della Situazione patrimoniale e analisi delle condizioni di equilibrio patrimoniale e finanziario Esercitazione

Dettagli

CONTABILITÀ. Gestione Attività Multipunto. Release 5.20 Manuale Operativo

CONTABILITÀ. Gestione Attività Multipunto. Release 5.20 Manuale Operativo Release 5.20 Manuale Operativo CONTABILITÀ Gestione Attività Multipunto L art. 10, Legge 8 maggio 1998, n. 146 ha previsto l obbligo di annotazione separata dei costi e dei ricavi relativi alle diverse

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA

IL DIRETTORE DELL AGENZIA Prot. 58375 /RU IL DIRETTORE DELL AGENZIA Visto il Regolamento generale delle lotterie nazionali approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 20 novembre 1948, n.1677 e successive modificazioni;

Dettagli

OGGETTO: Istanza di interpello - ALFA snc - Somme corrisposte al socio a seguito di recesso. - Trattamento fiscale.

OGGETTO: Istanza di interpello - ALFA snc - Somme corrisposte al socio a seguito di recesso. - Trattamento fiscale. RISOLUZIONE N. 64/E Direzione Centrale Normativa e Contenzioso Roma, 25 febbraio 2008 OGGETTO: Istanza di interpello - ALFA snc - Somme corrisposte al socio a seguito di recesso. - Trattamento fiscale.

Dettagli

- il modello ordinario F24 e Accise - il modello F24 semplificato

- il modello ordinario F24 e Accise - il modello F24 semplificato Internet Banking di Sella.it offre ai contribuenti la possibilità di pagare l IMU on line, attraverso il tuo Home Banking. Di seguito ti riportiamo alcune istruzioni utili al pagamento dell imposta. Dal

Dettagli

NOTE INFORMATIVE SULLE PROBABILITA DI VINCITA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITE IN DENARO OFFERTI DALLA RETE LOTTOMATICA

NOTE INFORMATIVE SULLE PROBABILITA DI VINCITA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITE IN DENARO OFFERTI DALLA RETE LOTTOMATICA DEI GIOCHI PUBBLICI CON VINCITE IN DENARO OFFERTI DALLA RETE LOTTOMATICA PROBABILITA DI VINCITA La probabilità di vincita è qui definita, gioco per gioco, in funzione delle singole specificità. Per i giochi

Dettagli

Circolare n. 6. del 21 gennaio 2013 INDICE. Legge di stabilità 2013 - Novità in materia di altre imposte indirette

Circolare n. 6. del 21 gennaio 2013 INDICE. Legge di stabilità 2013 - Novità in materia di altre imposte indirette Circolare n. 6 del 21 gennaio 2013 Legge di stabilità 2013 - Novità in materia di altre imposte indirette INDICE 1 Premessa... 2 2 Nuova imposta sulle transazioni finanziarie (c.d. Tobin tax )... 2 2.1

Dettagli

LE NUOVE DICHIARAZIONI D INTENTO: I CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE E LA COMPILAZIONE DEL MOD. DI

LE NUOVE DICHIARAZIONI D INTENTO: I CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE E LA COMPILAZIONE DEL MOD. DI CIRCOLARE N. 08 DEL 05/03/2015 SOMMARIO Nella presente circolare tratteremo i seguenti argomenti: LE NUOVE DICHIARAZIONI D INTENTO: I CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE E LA COMPILAZIONE DEL MOD. DI

Dettagli

IMU: pagamento del saldo anche con il bollettino postale

IMU: pagamento del saldo anche con il bollettino postale CIRCOLARE A.F. N. 170 del 4 Dicembre 2012 Ai gentili clienti Loro sedi IMU: pagamento del saldo anche con il bollettino postale Premessa Entro il prossimo 17.12.2012 i contribuenti dovranno effettuare

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER L'ACCESSO AI LABORATORI DELL'ATENEO COMPILAZIONE SCHEDA DI ACCESSO

CORSO DI FORMAZIONE PER L'ACCESSO AI LABORATORI DELL'ATENEO COMPILAZIONE SCHEDA DI ACCESSO SERVIZIO FORMAZIONE E SVILUPPO R. U. CORSO DI FORMAZIONE PER L'ACCESSO AI LABORATORI DELL'ATENEO Guida per i frequentatori dei laboratori Per ogni frequentatore che deve accedere ai laboratori di Ateneo

Dettagli

Questo attributo esteso è inviato dal CN al TN nei messaggi di vendita come identificativo univoco della giocata.

Questo attributo esteso è inviato dal CN al TN nei messaggi di vendita come identificativo univoco della giocata. 15.3 ID_GIOCATA (1029) IDENTIFICATIVO GIOCATA Questo attributo esteso è inviato dal CN al TN nei messaggi di vendita come identificativo univoco della giocata. Mnemonico: ID_GIOCATA Campo Valore Id 1029

Dettagli

Bet Analytics The Social Betting Strategy

Bet Analytics The Social Betting Strategy Bet Analytics The Social Betting Strategy Antonino Marco Giardina Marzo 2012 Premessa Pronosticare i risultati di specifici eventi e puntare sugli stessi è alla base di tutte le scommesse sportive L esigenza

Dettagli

Circolare n. 13-2010. Milano, 30 Giugno 2010. Egregi Signori Clienti ELENCHI INTRASTAT

Circolare n. 13-2010. Milano, 30 Giugno 2010. Egregi Signori Clienti ELENCHI INTRASTAT Milano, 30 Giugno 2010 Egregi Signori Clienti Circolare n. 13-2010 ELENCHI INTRASTAT L'Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 36/E del 21 giugno 2010 ha fornito importanti chiarimenti sulla disciplina

Dettagli

Raccolta delle formule di scommessa ippica a totalizzatore denominata «Ippica nazionale» (G.U. 31 dicembre 2007, n. 302).

Raccolta delle formule di scommessa ippica a totalizzatore denominata «Ippica nazionale» (G.U. 31 dicembre 2007, n. 302). D.Dirett. 13 dicembre 2007. Raccolta delle formule di scommessa ippica a totalizzatore denominata «Ippica nazionale» (G.U. 31 dicembre 2007, n. 302). Min. economia e finanze - Amministrazione autonoma

Dettagli

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI IL VICEDIRETTORE

AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI IL VICEDIRETTORE Prot. 2012/ 55172 /Giochi/LTT AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI IL VICEDIRETTORE Visto il Regolamento generale delle lotterie nazionali approvato con D.P.R. 20 novembre 1948, n.1677 e successive modificazioni;

Dettagli

DYNAMIC START PROGRAM (DSP) Riassunto veloce

DYNAMIC START PROGRAM (DSP) Riassunto veloce DYNAMIC START PROGRAM (DSP) Riassunto veloce Ci sono vari KIT di combinazione di prodotti con vari DP, PV and SV chiamati KIT DSP. I KIT DSP sono disponibili (possono essere promossi) ai nuovi membri che

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012

REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO MAGIONE 2012 Art. 1 La AMUB Magione S.p.a. indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2012. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale

Dettagli

( x) ( x) 0. Equazioni irrazionali

( x) ( x) 0. Equazioni irrazionali Equazioni irrazionali Definizione: si definisce equazione irrazionale un equazione in cui compaiono uno o più radicali contenenti l incognita. Esempio 7 Ricordiamo quanto visto sulle condizioni di esistenza

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2014/2015 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2014/2015;

Dettagli

Quadro AC COMUNICAZIONE DELL AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Quadro AC COMUNICAZIONE DELL AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Quadro AC COMUNICAZIONE DELL AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO ADEMPIMENTO NOVITÀ 2015 SOGGETTI INTERESSATI COME SI COMPILA CASI PARTICOLARI Il Quadro AC deve essere utilizzato per comunicare i dati identificativi

Dettagli

Probabilità discreta

Probabilità discreta Probabilità discreta Daniele A. Gewurz 1 Che probabilità c è che succeda...? Una delle applicazioni della combinatoria è nel calcolo di probabilità discrete. Quando abbiamo a che fare con un fenomeno che

Dettagli

Fondamenti e didattica di Matematica Finanziaria

Fondamenti e didattica di Matematica Finanziaria Fondamenti e didattica di Matematica Finanziaria Silvana Stefani Piazza dell Ateneo Nuovo 1-20126 MILANO U6-368 silvana.stefani@unimib.it 1 Unità 7 Costituzione di un capitale Classificazione Fondo di

Dettagli

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 5 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

Acquisizione delle immobilizzazioni materiali: acquisto

Acquisizione delle immobilizzazioni materiali: acquisto Acquisizione delle immobilizzazioni materiali: acquisto Premessa Le immobilizzazioni, sia esse materiali che immateriali, possono entrare a far parte del patrimonio aziendale in tre modi diversi: in seguito

Dettagli

La gestione aziendale, il reddito e il patrimonio

La gestione aziendale, il reddito e il patrimonio 1 di 6 La gestione aziendale, il reddito e il patrimonio Come possono essere classificate le operazioni di gestione? La gestione aziendale è l insieme coordinato di operazioni attraverso le quali l impresa

Dettagli

Test n. 7 Problemi matematici

Test n. 7 Problemi matematici Test n. 7 Problemi matematici ) Determinare il numero il cui doppio, aumentato di 0, è uguale a 44. A) 6 C) 7 B) 5 D) 8 ) Determinare due numeri tenendo presente che la loro somma è uguale a 8 e la loro

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Roma, 03/09/2014. e, per conoscenza, Circolare n. 101

Roma, 03/09/2014. e, per conoscenza, Circolare n. 101 Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito Direzione Centrale Entrate Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Direzione Centrale Bilanci e Servizi Fiscali Roma, 03/09/2014 Circolare

Dettagli

GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL

GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA CCNL GUIDA RAPIDA BOZZA 23/07/2008 INDICE 1. PERCHÉ UNA NUOVA VERSIONE DEI MODULI DI RACCOLTA DATI... 3 2. INDICAZIONI GENERALI... 4 2.1. Non modificare la struttura dei fogli di lavoro... 4 2.2. Cosa significano

Dettagli

REGOLAMENTO. CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli

REGOLAMENTO. CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI DENOMINATO Scommetti e vinci il Napoli 1. SOCIETA PROMOTRICE Intralot Italia S.p.A, Sede Legale e Amministrativa in Via Tiburtina, 1155-00156 Roma, iscritta presso il registro

Dettagli

Circolare informativa n.15 del 22 dicembre 2014 REGISTRI CONTABILI E INVENTARIO DI MAGAZZINO

Circolare informativa n.15 del 22 dicembre 2014 REGISTRI CONTABILI E INVENTARIO DI MAGAZZINO Circolare informativa n.15 del 22 dicembre 2014 REGISTRI CONTABILI E INVENTARIO DI MAGAZZINO Si ricorda che entro il 31.12.2014 i contribuenti che tengono la contabilità con sistemi meccanografici devono

Dettagli

DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013.

DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013. DISCIPLINA GARE DI PLAY OFF E DI PLAY OUT- STAGIONE 2012/2013. Qui di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l organizzazione della gare di Play-Off e di Play-Out Il Consiglio Direttivo

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.64

Comunicato Ufficiale N.64 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N.64 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 25, 26 E 27 MARZO 2013 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 25, 26 E 27 MARZO 2013 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 25, 26 E 27 MARZO 2013 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE E ORDINARIA DEL 25 E 26 MARZO 2013 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA E SECONDA CONVOCAZIONE

Dettagli

Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato

Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato 2004/12089/COA/BNG Il Direttore Generale Visto il decreto ministeriale 31 gennaio 2000, n. 29 recante norme per l'istituzione

Dettagli

Strategia di classificazione della clientela relativamente ai servizi d investimento offerti dalla Banca Nazionale del Lavoro SpA

Strategia di classificazione della clientela relativamente ai servizi d investimento offerti dalla Banca Nazionale del Lavoro SpA relativamente ai servizi d investimento offerti dalla Banca Nazionale del Lavoro SpA Classification Policy PREMESSA, FONTI NORMATIVE ED OBIETTIVO DEL DOCUMENTO... 3 1. DEFINIZIONI... 3 1.1. CLIENTI PROFESSIONALI...

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL GIOCO A DISTANZA AL 31 OTTOBRE 2009. ANALISI DEI DATI

COMUNICATO STAMPA IL GIOCO A DISTANZA AL 31 OTTOBRE 2009. ANALISI DEI DATI Ministero dell Economia e delle Finanze Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato UFFICIO STAMPA COMUNICATO STAMPA IL GIOCO A DISTANZA AL 31 OTTOBRE 29. ANALISI DEI DATI Presentiamo in queste pagine

Dettagli

REGOLAMENTO ROULETTE FRANCESE

REGOLAMENTO ROULETTE FRANCESE REGOLAMENTO ROULETTE FRANCESE La Roulette Francese appartiene alla famiglia dei Giochi di sorte a quota fissa. Il gioco della Roulette Francese prevede una pallina che, lanciata in direzione opposta rispetto

Dettagli

Circolare AAMS 14 Luglio 2003

Circolare AAMS 14 Luglio 2003 Circolare AAMS 14 Luglio 2003 D.M. 15 febbraio 2001, n.156. D. D. 30 maggio 2002 concernenti la raccolta telefonica e telematica delle giocate relative a scommesse. Chiarimenti della relativa disciplina.

Dettagli