Consorzio Napoli Bay of Excellence Sede operativa: Via Partenope, 37 D Napoli Tel: Fax : Mobile:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Consorzio Napoli Bay of Excellence Sede operativa: Via Partenope, 37 D Napoli Tel: Fax : Mobile:"

Transcript

1

2 ESTATE A NAPOLI 2010 LA BELLA STAGIONE A NAPOLI TRA CASTELLI, PARCHI E PIAZZE STORICHE Il in collaborazione con il Comune di Napoli nell'ambito della manifestazione Estate a Napoli 2010 indetta dal Comune di Napoli, presenta il progetto LA BELLA STAGIONE A NAPOLI TRA CASTELLI, PARCHI E PIAZZE STORICHE La manifestazione si propone di fornire un servizio alla città di Napoli, sia per i cittadini che restano sia per i visitatori in transito o che hanno deciso di soggiornare a Napoli nel periodo estivo. Allo stesso tempo si punta a diversificare ed arricchire l offerta turistica cittadina costituendo una proposta integrata tra risorse, eventi e servizi turistici conforme alle esigenze di specifici target di mercato. La realizzazione del progetto consente, inoltre, di porre in evidenza la risorsa culturale del teatro partenopeo ponendola in connessione al mercato turistico. Il progetto del Consorzio Bay of Excellence, I classici al tempo dei classici prevede la realizzazione di un ciclo di visite guidate animate da rappresentazione a tema di tipo teatrale, da svolgersi nelle prime tre settimane del mese di settembre La manifestazione si svolgerà il mercoledì e la domenica con un totale di 4 appuntamenti. Luogo delle visite saranno: Area Archeologica di Posillipo Il Parco Archeologico di Pausilypon rappresenta una zona di altissimo interesse storico: la monumentale Villa marittima fu fatta costruire da Vedio Pollione, cavaliere romano: alla sua morte, avvenuta nel 15 A.C., la lasciò in eredità ad Augusto, che la rese parte del demanio imperiale. Il complesso, particolarmente articolato e frazionato in una serie di quartieri digradanti verso il mare comprende una parte marittima, costituita da moli, belvederi e vasche per la piscicoltura oggi quasi completamente sommerse a causa del bradisismo e un gran numero di strutture. Di queste sono attualmente visibili i resti di un teatro, adattato al pendio naturale della collina, che inglobava nell orchestra una vasca rettangolare da trasformare all occorrenza in ninfeo. Di fronte si trova l odeon, piccolo teatro coperto destinato a rappresentazioni di musica o poesia, quasi perfettamente conservato. Infine la parte termale, di età adrianea, presenta ambienti su più livelli; tra questa e la zona del teatro si sviluppava la zona residenziale.

3 In corrispondenza della Villa vi è lo sbocco della Grotta di Seiano, una grandiosa galleria lunga 900 m, interamente scavata nel tufo, costruita in età augustea per migliorare le comunicazioni tra Pozzuoli e Napoli; questa cavità ha origini antichissime: è un magnifico traforo, scavato nel tufo, realizzato dall'architetto Seiano, celebre Ministro di Tiberio. La riscoperta della galleria, di cui dopo il XVI secolo si era perso il ricordo, avvenne nel maggio del Il Tour prevede di attraversare la Grotta di Seiano per raggiungere alla fine del percorso il Teatro Romano esattamente come faceva l' Imperatore Cesare Augusto 2000 anni fa. La grotta, meravigliosa galleria artificiale, attraversa l'intera collina di Posillipo, congiungendo Coroglio con il vallone della Gaiola. La lunghezza complessiva del traforo è di circa 770 metri, con una sagoma variabile, sia in larghezza che in altezza, ed una serie di cunicoli laterali, che emanano luce ed aria. Si inizierà l'attraversamento della Grotta incontrando personaggi in costume risalenti all'epoca romana. Al termine della Grotta si giungerà al Complesso di Pausyllipon, il cui significato è "riposo dagli affanni", che rappresenta un complesso di ville romane imperiali, risalenti a Cesare Augusto, ubicate nella parte più alta della collina di Posillipo. Giunti al Parco del Pausilypon ci sarà una visita guidata che illustrerà ai visitatori le bellezze storiche e paesaggistiche della zona. Nel corso della visita si potranno ammirare degli allestimenti sempre dell' epoca Romana. Al termine si giungerà al magnifico Teatro di Pausylipon, di recente ristrutturazione, nel quale si assisterà ad un suggestivo spettacolo di un autore latino, proprio come faceva l'imperatore Augusto 2000 anni fa. Tutta la visita sarà accompagnata da due attori in costume che intervalleranno il percorso con dei momenti di intrattenimento, rendendo l' atmosfera molto suggestiva. Le visite si effettueranno il 12 ed il 19 Settembre alle ore 9,30 ed alle ore 11,30. Prenotazione obbligatoria con un massimo di 50 persone per turno.

4 Piazza e Castelli: Scavi di San Lorenzo Maggiore Il secondo itinerario è dedicato a due grandi personaggi della cultura e dell arte napoletana: Eduardo De Filippo e Totò. Attori prendono a prestito i personaggi più noti di queste grandi personalità, per narrare la storia e soprattutto i ricordi di monumenti noti in tutto il mondo. Per due mercoledì di Settembre, le piazze ed i castelli di Napoli renderanno omaggio ai due massimi geni del teatro e del cinema: Eduardo De Filippo e Totò. Si comincia l'8 Settembre 2010 con l'omaggio degli a Totò. I visitatori saranno accompagnati da esperte guide, professori di storia dell'arte abilitate dalla Regione Campania, alla scoperta degli Scavi di San Lorenzo Maggiore, al cui interno si incontrerà proprio il Principe che interpreterà alcuni dei suoi personaggi. Mercoledì 8 Settembre 2010 alle ore 09:30 il primo turno e alle ore 11:30 il secondo turno. La visita prevede un massimo di 50 partecipanti per turno con prenotazione obbligatoria. Si continua il 15 Settembre 2010 con l'omaggio del Centro storico ad Eduardo de Filippo. I visitatori saranno accompagnati dalle esperte guide negli scavi di San Lorenzo Maggiore dove incontreranno i principali personaggi della commedia di Eduardo. Mercoledì 15 Settembre 2010 alle ore 09:30 il primo turno e alle ore 11:30 il secondo turno. La visita prevede un massimo di 50 partecipanti per turno con prenotazione obbligatoria. La visita guidata e le recitazioni saranno a titolo gratuito per i partecipanti alle manifestazioni, sebbene l ingresso ai Siti Archeologici resti a loro carico, quando è dovuto il biglietto.

5 Il successivo riquadro rappresenta il Calendario degli Eventi (rappresentazione + visita): Luogo Giorno Napoli Area Archeologica Posillipo 12-19/09/2010 Napoli Piazze e Castelli: Scavi di San Lorenzo Maggiore 8-15/09/2010 Data anche la capacità di carico dei Siti Archeologici ed, in particolare, dei luoghi dove vanno interpretate le rappresentazioni si prevede che ogni gruppo di visita possa essere composto al massimo da 50 persone e su tale cifra sarà tarato l evento, pertanto, è desumibile che in una giornata si realizzino 2 visite guidate per circa 100 persone complessive. Dalle ore Alle ore Visita n 1 09:30 11:30 Visita n 2 11:30 13:30 Le visite guidate e le recitazioni saranno tali da consentire, laddove possibile e necessario, la comprensione delle rappresentazioni anche al pubblico straniero. A tal fine i testi della visita guidata e della rappresentazione saranno studiati e concordati dalla guida turistica e dal direttore artistico di modo che sia possibile una traduzione immediata, che consenta di seguire contemporaneamente la rappresentazione sia agli stranieri che agli italiani. È previsto, inoltre, un sistema di trasporto dedicato da integrare al meglio all evento.

6 Tale sistema prevede, infatti, l organizzazione di 2 Bus Navetta che preleveranno i turisti/partecipanti in due punti di raccolta della città di Napoli (Piazza Vittoria e P.le Tecchio) per accompagnarli nei luoghi delle manifestazioni prima dell inizio della manifestazione stessa. Per prendere parte alla manifestazione sarà necessario compilare la scheda di prenotazione scaricabile dal sito internet ed inviarla al Consorzio Bay of Excellence tramite mail all indirizzo oppure via fax allo Dal 1 Settembre 2010 il Consorzio Bay of Excellence si impegna, seguito ricezione della scheda di prenotazione, a comunicare tramite o fax, al cliente la conferma della prenotazione, tenendo conto dell ordine temporale di ricezione della presente scheda per poter assegnare i posti disponibili fino ad esaurimento del numero massimo di 100 partecipanti per Tour ( 50 partecipanti per turno). La ricevuta della prenotazione avrà valore di biglietto di ingresso valido sia per il servizio transfer che per il Tour indicato sulla stessa. Non è possibile prenotare più di un Tour con la stessa scheda di prenotazione; non è inoltre possibile prenotare per più di un partecipante con la stessa scheda di prenotazione. Il servizio transfer, la visita guidata e le recitazioni saranno a titolo gratuito per i partecipanti alle manifestazioni sebbene l ingresso ai siti archeologici (Scavi di San Lorenzo Maggiore) resti a loro carico, quando è dovuto il biglietto, da pagare direttamente in loco.

Tra Terra e Mare. Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale...

Tra Terra e Mare. Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale... Tra Terra e Mare Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale... 1. ITINERARI STORICO-NATURALISTICI AL PARCO ARCHEOLOGICO DEL PAUSILYPON Si parte dall ingresso della Grotta

Dettagli

LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA

LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA Inaugurazione 1 Maggio La Primavera della Gaiola sarà inaugurata il 1 Maggio con la presentazione del video inedito dell Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. A seguire

Dettagli

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo Programma Musica 17 28 luglio ore 21 (evento annullato) Carlo Loffredo e la sua jazz band Da New Orleans a Glenn Miller Castel Sant Elmo 18

Dettagli

LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA

LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA LA PRIMAVERA DELLA GAIOLA Inaugurazione 1 Maggio La Primavera della Gaiola sarà inaugurata il 1 Maggio con la presentazione del video inedito dell Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. A seguire

Dettagli

PAUSILYPON E IL PARCO SOMMERSO DI GAIOLA. - Visite Guidate - -Calendario Settimana Pasquale / America s Cup-

PAUSILYPON E IL PARCO SOMMERSO DI GAIOLA. - Visite Guidate - -Calendario Settimana Pasquale / America s Cup- CENTRO STUDI INTERDISCIPLINARI GAIOLA Onlus AREA M AR INA PROTETT A PARCO SO MMERS O DI GAIOLA Sede Operativa: Discesa Gaiola 27/28, 80122 Napoli. C.F. 95058600636 Anagrafe Nazionale Ricerche: 58213VYH

Dettagli

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE Itinerari esperienziali storico-naturalistici tra Musica e Teatro 4-26 Maggio 2013 www.gaiola.org 1 Ritorna, a partire da Sabato 4 Maggio 2013, Pausilypon: Suggestioni

Dettagli

L archeologia di Neapolis. Sulle tracce della Napoli greca e romana

L archeologia di Neapolis. Sulle tracce della Napoli greca e romana L archeologia di Neapolis. Sulle tracce della Napoli greca e romana Domenica 25 settembre, ore 10.30 L archeologia di Neapolis. Sulle tracce della Napoli greca e romana PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA- contributo

Dettagli

Re-tour nei Campi Flegrei.

Re-tour nei Campi Flegrei. nei Campi Flegrei. un Itinerario in cantiere IDEA FORZA: 1) Strutturazione di un itinerario di visita architettonico - archeologico - paesistico di valenza internazionale, costituito da alcuni grandi poli

Dettagli

ITINERARI A CURA DELL' ASSOCIAZIONE CULTURALE OBIETTIVO ARTE

ITINERARI A CURA DELL' ASSOCIAZIONE CULTURALE OBIETTIVO ARTE La Città si trasforma in un grande palcoscenico sul quale andrà in scena l'america's Cup che avrà come attore principale, il nostro mare che nuovamente accoglierà le regate, ma vedrà anche protagonista

Dettagli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli

Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Proposta di Itinerario per il raduno 2016 GdL Napoli Il nostro itinerario inizia a via Toledo, nei pressi di Piazza del Plebiscito, presso l hotel principe Napolit amo*** (60 /notte per una doppia). 24

Dettagli

Animazioni e laboratori 2017

Animazioni e laboratori 2017 Animazioni e laboratori 2017 L Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d Aosta comunica che è stata programmata per il MAR - Museo Archeologico Regionale e per il Parco archeologico

Dettagli

17-19 marzo ModenaFiere L unica manifestazione in Italia dedicata a vacanze e tempo libero per famiglie

17-19 marzo ModenaFiere  L unica manifestazione in Italia dedicata a vacanze e tempo libero per famiglie vacanze per la famiglia 17-19 marzo 2017 ModenaFiere www.childrenstour.it bici turismo laboratori didattici natura studioilgranello.it eco vacanze sport parchi escursionismo animazione L unica manifestazione

Dettagli

Ecco gli Itinerari di Primavera nei Monti Dauni : Cinque proposte suggestive per immergersi nella Pugl

Ecco gli Itinerari di Primavera nei Monti Dauni : Cinque proposte suggestive per immergersi nella Pugl Si inizia con i Falò di San Giuseppe, si prosegue con itinerari per la Domenica delle Palme, la Settimana Santa e il 25 Aprile, e si conclude con il Ponte del 1 Maggio Sono ben cinque le proposte di A.c.t!

Dettagli

Allegato B. Lotto 1. Progetti di Valorizzazione: modalità e tempistiche di esecuzione specifiche.

Allegato B. Lotto 1. Progetti di Valorizzazione: modalità e tempistiche di esecuzione specifiche. PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN DUE LOTTI PER L AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO RELATIVO AI SERVIZI INERENTI ALLA VISITA DI MUSEI, MONUMENTI E SIMILI, QUALI I SERVIZI DI ACCOGLIENZA E ASSISTENZA ALLA VISITA,

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio novembre 2017 Napoli e Salerno.

itinerari d arte de laformadelviaggio novembre 2017 Napoli e Salerno. itinerari d arte de laformadelviaggio 23 26 novembre 2017 Napoli e Salerno. Quattro giorni immersi nell atmosfera esaltante e sorprendente che Napoli sa dare in qualsiasi momento dell anno, ma specialmente

Dettagli

SORAGNA PER LE SCUOLE

SORAGNA PER LE SCUOLE UFFICIO TURISTICO DI SORAGNA ITINERA EMILIA Soc. Coop. Presentano SORAGNA PER LE SCUOLE Offerta multidisciplinare dedicata agli studenti in visita alla Provincia di Parma Acqua, Aria, Terra, Fuoco - CLASSI

Dettagli

Indice. Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15. Premessa.. 17

Indice. Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15. Premessa.. 17 Indice Pagina Introduzione. 13 Avvertenze generali. 15 Capitolo 1 Patrimonio storico-artistico Premessa.. 17 PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO ANNO 2005 Tavola 1.1 - Istituti statali di antichità e d'arte,

Dettagli

Tour di 5 giorni ( 28 settembre 2 ottobre 2018)

Tour di 5 giorni ( 28 settembre 2 ottobre 2018) Associazione Culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P.IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Tour di 5 giorni ( 28 settembre 2 ottobre 2018) Venerdì 28 settembre 2018 Roma --- Palazzo Madama

Dettagli

SULLE TRACCE DI ENEA domenica 1 maggio ore 10,00-13,00

SULLE TRACCE DI ENEA domenica 1 maggio ore 10,00-13,00 SULLE TRACCE DI ENEA domenica 1 maggio ore 10,00-13,00 Visita guidata ai resti del Tempio di iside e cd Faro Romano appartenenti entrambi a resti di ville marittime. Le visite vertono sugli aspetti naturalistici

Dettagli

UN ANNO DI EVENTI CON FILI DI CULTURE Visite tematiche, tour, itinerari e mostre Appuntamenti gratuiti per i soci CoopCulture

UN ANNO DI EVENTI CON FILI DI CULTURE Visite tematiche, tour, itinerari e mostre Appuntamenti gratuiti per i soci CoopCulture UN ANNO DI EVENTI CON FILI DI CULTURE Visite tematiche, tour, itinerari e mostre Appuntamenti gratuiti per i soci CoopCulture NEL LAZIO Time is Out of Joint Galleria Nazionale d Arte Moderna e Contemporanea

Dettagli

21 febbraio. Giornata Internazionale della Guida Turistica

21 febbraio. Giornata Internazionale della Guida Turistica 21 febbraio Giornata Internazionale della Guida Turistica La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 dalla Federazione Mondiale delle Guide Turistiche (World Federation

Dettagli

LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS

LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS _sabato 13 ottobre h 16:30 _domenica 11 novembre h 10:30 Villa Comunale di Bacoli - vicino al Ristorante Garum ex Caliendo in via Miseno n. 17 Bacoli,

Dettagli

LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Acquedotto Romano Riserva Naturale del monte S. Calogero

LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Acquedotto Romano Riserva Naturale del monte S. Calogero LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Colonia Greca fondata da un nucleo misto di genti ioniche e doriche nell anno 648 a. C. ad ovest del fiume omonimo. Il complesso

Dettagli

Obiettivi delle iniziative

Obiettivi delle iniziative Iniziative didattiche FAI Scuola Delegazione di Ro ma a.s. 2013/2014 Obiettivi delle iniziative Ampliare la conoscenza del FAI e delle sue iniziative attraverso un coinvolgimento diretto di studenti e

Dettagli

LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS

LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS LA CATTEDRALE SOTTERRANEA VISITA ALLA PISCINA MIRABILIS Domenica 10 marzo h 10:30 Villa Comunale di Bacoli - presso Ristorante Garum ex Caliendo in via Miseno n. 17 Bacoli, Na 5,00 / 4,00 enti convenzionati

Dettagli

Napoli Ischia. Tra terra e mare 4 giorni - 3 notti. Luglio e Agosto

Napoli Ischia. Tra terra e mare 4 giorni - 3 notti. Luglio e Agosto 2015 Calata Trinità Maggiore 53, 80134 Napoli. Napoli Ischia Tra terra e mare 4 giorni - 3 notti La quota comprende: (min. 4 partecipanti) 3 pernottamenti con prima colazione in camera doppia con servizi

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Maggio 2016 DATA ORARIO LUOGO EVENTO / a cura di ASSOCIAZIONE Domenica 1 Festa del Lavoro Lunedi 2 Martedì 3 Mercoledì 4 Giovedì 5 Dalle 16.00 Venerdì 6 Sabato 7 Dalle 9.00

Dettagli

Scopri Brescia Itinerari guidati per Brescia e provincia

Scopri Brescia Itinerari guidati per Brescia e provincia Scopri Brescia Itinerari guidati per Brescia e provincia PROGRAMMA DICEMBRE 2014 Sabato 6 dicembre Visita speciale alla Mostra Rinascimento in Santa Giulia e alle dei pittori. A seguire si procederà nella

Dettagli

LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO

LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO A cura della Fondazione Napoli Novantanove Nel corso di tutti i week-end della manifestazione, gli alunni degli istituti scolastici che aderiscono al Progetto La Scuola adotta

Dettagli

La terra di San Francesco e un assaggio di Toscana

La terra di San Francesco e un assaggio di Toscana La terra di San Francesco e un assaggio di Toscana Cascate delle Marmore, Orvieto, Assisi, San Gimignano, Civita di Bagnoregio LE DATE DI PARTENZA e RITORNO Fine Ottobre - Novembre 2016 PUNTI SALIENTI

Dettagli

Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma

Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma giovedì 5 maggio incontro dei partecipanti Ore 15 18: arrivo partecipanti a Genova, all Hotel Bristol Palace**** Via

Dettagli

Cucciolo come te. La magia di sentirsi grandi. Le emozioni che porti con te DIVERTIRE IL PIANETA

Cucciolo come te. La magia di sentirsi grandi. Le emozioni che porti con te DIVERTIRE IL PIANETA Cucciolo come te DIVERTIRE IL PIANETA Le emozioni che porti con te La magia di sentirsi grandi Il tuo biglietto d ingresso VALE 2 GIORNI a scelta BIMBI fino a 1 metro CALENDARIO OLTREMARE 2016/17 1 2 3

Dettagli

Idee e proposte per migliorare la sponsorizzazione del territorio di Bagno a Ripoli

Idee e proposte per migliorare la sponsorizzazione del territorio di Bagno a Ripoli CORSO SCOPRENDO BAGNO A RIPOLI Idee e proposte per migliorare la sponsorizzazione del territorio di Bagno a Ripoli A cura di Elena Buiani e Elena Beatrice Huma Presentazione Il comune di Bagno a Ripoli

Dettagli

info e prenotazione obbligatoria cell < /span>

info e prenotazione obbligatoria cell < /span> Sabato 28 ottobre Percorso teatralizzato sul mito della fondazione di Napoli Adatto a qualsiasi eta' a cura dell'associazione Lunazione contributo associativo info e prenotazione obbligatoria lunazione@gmail.com

Dettagli

mediterraneum WORKSHOP Fest Photo CATANIA SETTEMBRE 2009

mediterraneum WORKSHOP Fest Photo CATANIA SETTEMBRE 2009 Photo mediterraneum Fest 2009 24-27 SETTEMBRE 2009 CATANIA WORKSHOP Catania: il Barocco, la storia, la gente Un workshop intenso e coinvolgente, rivolto a professionisti e fotoamatori evoluti, che si svolgerà

Dettagli

VIENNA FREE STYLE. Giorno 1

VIENNA FREE STYLE. Giorno 1 VIENNA FREE STYLE Giorno 1 LOCALITÀ PRESCELTA > VIENNA Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l accompagnatore a Verona ed inizio del tour. Pranzo libero. In serata, arrivo a VIENNA,

Dettagli

ZOOMARINE visitatori Zoomarine parco divertimenti di Roma Nel grandi novità Acquapark, parco acquatico piscine da oltre 3.

ZOOMARINE visitatori Zoomarine parco divertimenti di Roma Nel grandi novità Acquapark, parco acquatico piscine da oltre 3. ZOOMARINE Inaugurato nel 2006 con 35 ettari di verde, specchi d acqua e attrazioni, 300 addetti, 400.000 visitatori sulla costa sud della capitale sorge Zoomarine, il parco divertimenti di Roma. Nel 2010

Dettagli

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio

Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio DAL 9 AL 15 SETTEMBRE 2016 Un viaggio alla scoperta dei borghi, tradizioni e luoghi più belli del Lazio PROGRAMMA: 1 GIORNO 9 settembre 2016 Partenza da Cernusco sul Naviglio con pullman privato GT alle

Dettagli

Visite guidate a partenza garantita

Visite guidate a partenza garantita MENGO MUSIC FEST XIII 1-8 LUGLIO 17 ARTE AD AREZZO Visite guidate a partenza garantita a cura di ACROSS TUSCANY e CENTRO GUIDE di AREZZO e PROVINCIA Il Mengo Music Fest è un occasione imperdibile per scoprire

Dettagli

Un'estate da passare nei luoghi della Storia con Me.Mo Cantieri Culturali.

Un'estate da passare nei luoghi della Storia con Me.Mo Cantieri Culturali. Un'estate da passare nei luoghi della Storia con Me.Mo Cantieri Culturali. L Associazione Me.MO Cantieri Culturali a.p.s., concessionaria di spazi e servizi all interno dei Luoghi della Cultura statali

Dettagli

Nota di commento alle Statistiche culturali. Anno 2015

Nota di commento alle Statistiche culturali. Anno 2015 Nota di commento alle Statistiche culturali Anno 2015 Fonte: Istat Le tavole diffuse dall Istat forniscono una rappresentazione statistica dei principali fenomeni legati alla produzione, alla distribuzione

Dettagli

2015 Magia ed alchimia nella Napoli esoterica Un itinerario storico, archeologico ed artistico nei misteri napoletani.

2015 Magia ed alchimia nella Napoli esoterica Un itinerario storico, archeologico ed artistico nei misteri napoletani. Il Dirigente Scolastico del Liceo Q. Orazio Flacco di Portici, Prof.ssa Iolanda Giovidelli, in collaborazione con Maggio dei Monumenti vi invita a 2015 Magia ed alchimia nella Napoli esoterica Un itinerario

Dettagli

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti "I ritratti della collezione Sforza di Santa Fiora Storia, tradizioni di un territorio di confine 3-18 maggio 2014 Museo Civico

Dettagli

GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM

GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM Con il sostegno di ==============================comunicato stampa Torino, 16 febbraio 2012 GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM DOMENICA 19 FEBBRAIO TOUR GUIDATI E GRATUITI CON LE GUIDE TURISTICHE DELL ASCOM

Dettagli

EVENTOMETRO OTTOBRE Sfoglia e scopri le giornate dedicate, gli appuntamenti da non perdere, anteprime e tanto altro!

EVENTOMETRO OTTOBRE Sfoglia e scopri le giornate dedicate, gli appuntamenti da non perdere, anteprime e tanto altro! EVENTOMETRO OTTOBRE 2017 Sfoglia e scopri le giornate dedicate, gli appuntamenti da non perdere, anteprime e tanto altro! Per prenotazioni: hello@boxeventitalia.it Per maggiori informazioni: 333 900 2988

Dettagli

IMMAGINI D'ALTRI TEMPI

IMMAGINI D'ALTRI TEMPI IMMAGINI D'ALTRI TEMPI Kurt Erich Suckert, noto con lo pseudonimo di Curzio Malaparte, scrittore, giornalista e diplomatico italiano del Novecento famoso per i suoi romanzi Kaputt e La pelle, amava soggiornare

Dettagli

TRACCE DI CULTURA NELLA ROCCIA. In giro tra musei, castelli, teatri e palazzi nel Parco Nazionale dell Alta Murgia

TRACCE DI CULTURA NELLA ROCCIA. In giro tra musei, castelli, teatri e palazzi nel Parco Nazionale dell Alta Murgia TRACCE DI CULTURA NELLA ROCCIA In giro tra musei, castelli, teatri e palazzi nel Parco Nazionale dell Alta Murgia Calendario eventi dal 6 al 30 giugno 2015 TRACCE DI CULTURA NELLA ROCCIA In giro tra musei,

Dettagli

THE TRAVELLER ON TOUR ROMA.

THE TRAVELLER ON TOUR ROMA. THE TRAVELLER ON TOUR ROMA Roma, magnifica e travolgente in ogni periodo dell'anno, ricca di storia, arte e tradizioni culinarie. I nostri esperti vi condurranno alla scoperta della capitale e dei suoi

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE

PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE Invito a Corte Finestra culturale internazionale dal Castello del Principe Carlo PRESENTAZIONE DELL EVENTO INVITO A CORTE Il Castello di è oggi, per la prima volta nella storia, un bene culturale pubblico,

Dettagli

Caserta, partono gli itinerari enogastronomici per riscoprire le bellezze di Terra di Lavoro

Caserta, partono gli itinerari enogastronomici per riscoprire le bellezze di Terra di Lavoro CASERTA - La Camera di Commercio di Caserta insieme con l Amministrazione Provinciale di Caserta, attraverso l impegno dell assessore all Agricoltura, Ettore Corvino e dell assessore al Turismo e alle

Dettagli

Città di Como 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA EDIZIONE Agosto 18 Settembre

Città di Como 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA EDIZIONE Agosto 18 Settembre 31 EDIZIONE DEL PALIO DEL BARADELLO PROGRAMMA 2011 EDIZIONE 2011 30 Agosto 18 Settembre 28 AGOSTO DOMENICA FESTA DEL BORGO DI BRIENNO ORE 15:30 ritrovo. a Brienno ORE 16:00 inizio sfilata per le strade

Dettagli

Edizione 2016 Milano gennaio 2016

Edizione 2016 Milano gennaio 2016 Edizione 2016 Milano gennaio 2016 Rugby nei Parchi è alla quinta edizione Dopo cinque anni l obiettivo principale si conferma nel: promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi cittadini,

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio marzo 2016 Grecia classica

itinerari d arte de laformadelviaggio marzo 2016 Grecia classica itinerari d arte de laformadelviaggio 25 29 marzo 2016 Grecia classica Un immersione nel bacino di civiltà da cui sono nate la cultura e le arti d Europa. Due giornate dedicate ad Atene, con l Acropoli

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA MUSICA E TRADIZIONI Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie figure che

Dettagli

Linee generali attività anno scolastico 2011/2012. Progetti riservati alle classi in regola con l Adesione Scuola al FAI 1

Linee generali attività anno scolastico 2011/2012. Progetti riservati alle classi in regola con l Adesione Scuola al FAI 1 Linee generali attività anno scolastico 2011/2012 Obiettivi delle iniziative Ampliare la conoscenza del FAI e delle sue iniziative attraverso un coinvolgimento diretto di studenti e corpo docenti. Realizzare

Dettagli

L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer

L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer L Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer 22 novembre 2016 5 febbraio 2017. Museo Diocesano, Milano Ritorna, dopo anni d assenza, la manifestazione, un capolavoro per Milano presso il Museo Diocesano. Il

Dettagli

Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori...

Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori... Buon fine Anno.. e non Solo! Regalati 2 Meravigliosi giorni tra Amici amanti del Trekking, della Natura, del Mare, dei Folklori e dei Sapori... proprio nel 'Cuore' della Puglia RIGENERATI CON NOI, SUL

Dettagli

""# #! Direzione centrale I - Risorse strategiche e programmazione economico-finanziaria Servizio Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa

# #! Direzione centrale I - Risorse strategiche e programmazione economico-finanziaria Servizio Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa !"#$%&$'("#)*% %++"! ""# #! N. Codice Nucleo Titolo Costo totale specifico 1 1424 NAP_963_51_S03_M Realizzazione di un programma di riqualificazione urbana dell'area ospedaliera collinare della citta'

Dettagli

La domenica al Museo

La domenica al Museo Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Febbraio: La Casa del Re Domenica 5 febbraio Focus e Assaggi d Opera : una carrellata delle arie più divertenti dedicate

Dettagli

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av)

LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO. INVITO a CORTE. Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) LE VISITE GUIDATE A CURA DI TOURING CLUB ITALIANO INVITO a CORTE Regione Campania, Assessorato ai Beni Culturali Comune di Gesualdo (Av) Intervento co-finanziato del Piano di azione e coesione (PAC Campania)

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA STAGIONE LIRICA ABBONAMENTI Gli abbonati alla Stagione Lirica 2013 potranno esercitare il diritto di prelazione per l acquisto dell abbonamento alla Stagione Lirica 2014

Dettagli

PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA

PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA Con Accompagnatore dall Italia! 5 giorni / 4 notti PARTENZA da BARI con min. 10 persone (navetta) PARTENZA da ROMA 7 Ottobre sabato PRIMO GIORNO: SABATO 7 OTTOBRE 2017 LISBONA Ritrovo dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico

Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico Caucana rinasce: programma estivo ricco di eventi al parco archeologico E stato definito il cartellone delle iniziative estive organizzato dal Comitato Kaukana Zona Archeologica. Dopo l inaugurazione del

Dettagli

18 novembre febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI

18 novembre febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI 18 novembre 2017-18 febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI La Fabbrica-Museo del Cioccolato Il villaggio tematico di educational entertainment liberamente ispirato al mondo del cioccolato,

Dettagli

Calendario (calendario provvisorio) 6-8 gennaio Tarcento - Gorizia - Trieste. 29 gennaio Presepe artistico di Segusino

Calendario (calendario provvisorio) 6-8 gennaio Tarcento - Gorizia - Trieste. 29 gennaio Presepe artistico di Segusino Calendario 2017 (calendario provvisorio) 6-8 gennaio Tarcento - Gorizia - Trieste A Tarcento fiaccolata in costume medioevale con accensione finale del "Pignarul Grant" Visita al Castello di Gorizia e

Dettagli

Antonella Di Nocera assessore alla Cultura e al Turismo

Antonella Di Nocera assessore alla Cultura e al Turismo Natale Ha Napoli non è solo un gioco di parole: è il senso di una città che esprime storia, cultura e idee attraverso le proposte più diverse che animeranno questo periodo natalizio. Si è inteso mettere

Dettagli

Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017

Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017 Appuntamenti dal 2 al 11 giugno 2017 VENERDI 2 FORNI DI SOPRA SABATO 3 FORNI DI SOPRA FORNI DI SOTTO TORNEO PINK MINIBASKET - Gare di basket per ragazzi dalle ore 10.00 c/o loc. Davost. TORNEO PINK MINIBASKET

Dettagli

Assessorato alla Cultura e al Turismo Cultura Turismo Biblioteche ed archivi

Assessorato alla Cultura e al Turismo Cultura Turismo Biblioteche ed archivi Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli 14 febbraio 2016 Amore per sempre Napoletani illustri faranno da ciceroni e guide in luoghi emblematici della città. Da un'idea di Maurizio De Giovanni.

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE IMAGO MUNDI ONLUS

ASSOCIAZIONE CULTURALE IMAGO MUNDI ONLUS ASSOCIAZIONE CULTURALE IMAGO MUNDI ONLUS ASSOCIAZIONE CULTURALE IMAGO MUNDI ONLUS PAESAGGI IN MOVIMENTO Attività sportive per famiglie alla scoperta dei paesaggi di Cagliari e delle loro trasformazioni

Dettagli

Le attività saranno realizzate con un minimo di 10 partecipanti. Per info e prenotazioni: cell ;

Le attività saranno realizzate con un minimo di 10 partecipanti. Per info e prenotazioni: cell ; Spett.le Polo Museale del Molise Salita San Bartolomeo, 10 86100 CAMPOBASSO Email: pm-mol@beniculturali.it Oggetto: Aperture straordinarie luglio-settembre 2017 L Associazione Me.MO Cantieri Culturali

Dettagli

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi fu sede tematica nelle Esposizioni Universali del 1870, 1883 e del 1901. Nell ultima, i padiglioni delle varie mostre in programma, furono

Dettagli

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia.

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia. FESTIVAL EDIZIONE VI 2014 Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia www.arsarmonica.eu Assessorato alla Cultura POLIFONIE Concerto corale sabato 20 settembre ore 17.00 BERGAMO Basilica di S. M. Maggiore

Dettagli

Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio Carnevale di Viareggio con i Burla Matti Dal 27 Febbraio al 1 Marzo 2015 Venerdi' 27 Febbraio Arrivo e sistemazione presso il parcheggio situato sul lungomare Terrazza della Repubblica Coordinate satellitari

Dettagli

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione

BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione BELPASSO- Prendendo le mosse dall art.9 della Costituzione Italiana, si intende promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storicoartistico, a parlare è la presidente

Dettagli

20-22 marzo 2015 ModenaFiere

20-22 marzo 2015 ModenaFiere studioilgranello.it 12 20-22 marzo 2015 ModenaFiere eco vacanze e natura laboratori didattici arte e cultura food viaggi formato famiglia sport e animazione bici, turismo ed escursionismo incontri B2B

Dettagli

I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE

I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Assessorato alla cultura I.P.E R.S. ISTITUTO DI PSICOLOGIA E RICERCHE SOCIOSANITARIE Festival internazionale della fiaba VI edizione UN PAESE

Dettagli

dove sorgevano numerose aree sacre (cosiddetto crinale degli Dei) Prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 MARZO ore 12:00

dove sorgevano numerose aree sacre (cosiddetto crinale degli Dei) Prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 MARZO ore 12:00 In occasione delle festività pasquali il Parco Archeologico di Velia propone un ricco programma di iniziative che consentirà ai visitatori di godere appieno anche del suggestivo contesto naturalistico

Dettagli

Mattinate FAI per le scuole dal 18 al 20 novembre

Mattinate FAI per le scuole dal 18 al 20 novembre Brescia Corso Magenta, 56 Mattinate FAI per le scuole dal 18 al 20 novembre condurranno visite guidate alla scoperta di Brescia romana. 1 classi terze della scuola secondaria di primo grado alla scoperta

Dettagli

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Grotte, ulivi, mare, boschi e colline cistranesi: le escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni ESCURSIONE ALLA GROTTA DEI MILLENARI LUNGO

Dettagli

PROGRAMMA DEL 30 NOVEMBRE

PROGRAMMA DEL 30 NOVEMBRE COMUNE DI CATANIA Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa PROGRAMMA DEL 30 NOVEMBRE Chiesa Monumentale di San Nicolò l Arena, Piazza Dante Dalle ore 19,00, ingresso libero a gruppi di 40 visitatori,

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA

ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DI PUGLIA TRA ARTE E CULTURA Puglia, scrigno di storie da scoprire, tra i resti di una storia che racconta di miti, figure leggendarie e vite di straordinarie figure che hanno

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Venerdì 19 luglio GIOVANNI ALLEVI L inarrestabile enfant terrible della musica classica contemporanea

Dettagli

Musei di Palermo. Area Archeologica e Antiquarium di Solunto

Musei di Palermo. Area Archeologica e Antiquarium di Solunto Musei di Palermo Palermo, tra cielo e mare, miscuglio di tradizioni e culture, meta turistica ambita e preziosa, regala momenti di eccezionale meraviglia con le sue aree archeologiche. Storia ancora presente

Dettagli

Risultati dell indagine di gradimento riguardo la rassegna di Teatro Scuola. Stagione Teatrale 2014

Risultati dell indagine di gradimento riguardo la rassegna di Teatro Scuola. Stagione Teatrale 2014 Risultati dell indagine di gradimento riguardo la rassegna di Teatro Scuola Stagione Teatrale 2014 Sono state realizzate due tipologie di rilevazione del gradimento della rassegna Teatro Scuola : 1. una

Dettagli

ESTATE NEI MUSEI Eventi, visite guidate, attività didattiche da luglio a settembre PROGRAMMA LUGLIO 2012

ESTATE NEI MUSEI Eventi, visite guidate, attività didattiche da luglio a settembre PROGRAMMA LUGLIO 2012 ESTATE NEI MUSEI Eventi, visite guidate, attività didattiche da luglio a settembre PROGRAMMA LUGLIO 2012 www.museiincomuneroma.it Info: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 21.00) Sabato 14 luglio MUSEO DELL'ARA

Dettagli

I N F O R MAZIONE TURISTICA C I T TA' DI MILANO. Comune di Milano Riproduzione vietata

I N F O R MAZIONE TURISTICA C I T TA' DI MILANO. Comune di Milano Riproduzione vietata I N F O R MAZIONE TURISTICA C I T TA' DI MILANO S T R U M E N T I S T R U M E N T I GUIDE INFOTURISTICA PORTALI SOCIAL NETWORK OPEN WI-FI APPLICAZIONI MAPPE MATERIALI INFORMATIVI E-BOOK SEGNALETICA TURISTICA

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

TOUR CASTELLI DELLA LOIRA 21/25 APRILE 2017

TOUR CASTELLI DELLA LOIRA 21/25 APRILE 2017 TOUR CASTELLI DELLA LOIRA 21/25 APRILE 2017 5 giorni / 4 notti Partecipanti: minimo 25 massimo 45 Termine di adesione: 28 Febbraio 2017 Con accompagnatore BoscoloTours dall Italia CASTELLI DELLA LOIRA

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO PROGRAMMA PER GIORNI VENERDI 17 GIUGNO 2016

CAPITOLATO TECNICO PROGRAMMA PER GIORNI VENERDI 17 GIUGNO 2016 CAPITOLATO TECNICO PROGRAMMA PER GIORNI VENERDI 17 GIUGNO 2016 2) luogo: MUSEO DIOCESANO DONNA REGINA VECCHIA (Largo Donnaregina) spettacolo: Passage Trough the World Orario: 21.00 22.00 (durata 1 h);

Dettagli

La Giornata Nazionale del Trekking Urbano

La Giornata Nazionale del Trekking Urbano La Giornata Nazionale del Trekking Urbano La Giornata Nazionale del Trekking Urbano nasce nel 2004, su iniziativa del Comune di Siena, con l idea di avvicinare le persone ad uno slow-trekking : più soft

Dettagli

Itinerari in barca. imbarco a Napoli per tutti gli itinerari Raffaelli Mistral 15 metri

Itinerari in barca. imbarco a Napoli per tutti gli itinerari Raffaelli Mistral 15 metri Itinerari in barca Itinerari esclusivi, via mare, con barca privata a Napoli, Capri, Sorrento,Costiera amalfitana. Aperitivo in barca e bagno di mezzanotte imbarco a Napoli per tutti gli itinerari Raffaelli

Dettagli

Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Pag. 1

Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Pag. 1 V I E NN A Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Pag. 1 OPERATIVO VOLI AUSTRIAN AIRLINES Vienna Dal 22 al 25 aprile 2017 OS 518 22/04/2017 MILANO MALPENSA VIENNA

Dettagli

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO EL GRECO - L ENTIERRO Cari amici Iniziamo il mese di novembre con un viaggio straordinario. Madrid ed i suoi celebri musei, la sua vivacità ed allegria; il maestoso e solenne Escorial; Toledo, incastonata

Dettagli

Colle Oppio - Terme di Traiano

Colle Oppio - Terme di Traiano - Terme di Traiano Criptoportico ed Esedra Recupero e allestimento dell area archeologica Valore dell intervento 2.250.000,00 Terme di Traiano: Criptoportico ed Esedra Terme di Traiano: Criptoportico ed

Dettagli

GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM

GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM Con il sostegno di ==============================comunicato stampa Torino, 14 febbraio 2013 GUIDE TURISTICHE G.I.A. ASCOM DOMENICA 17 FEBBRAIO, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA,

Dettagli

I.A.T. PESARO MODALITA' D'INGRESSO AI PRINCIPALI MONUMENTI DELLA CITTA' aggiornato SETTEMBRE 2016

I.A.T. PESARO MODALITA' D'INGRESSO AI PRINCIPALI MONUMENTI DELLA CITTA' aggiornato SETTEMBRE 2016 I.A.T. PESARO MODALITA' D'INGRESSO AI PRINCIPALI MONUMENTI DELLA CITTA' aggiornato SETTEMBRE 2016 MUSEI e GALLERIE ORARI PREZZI NOTE Biglietto Unico Dal 1 ottobre al 31 maggio Intero: 10.00 PALAZZO MOSCA

Dettagli

IDEE E PROPOSTE - GIUGNO Accogliere

IDEE E PROPOSTE - GIUGNO Accogliere Video 30 IDEE E PROPOSTE - GIUGNO 2013 Accogliere PALACE GRAND HOTEL VARESE: CHI SIAMO Il Palace Grand Hotel Varese sorge sul Colle Campigli Della Città giardino ed è il simbolo del Liberty varesino. Costruito

Dettagli