ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado P. LEONETTI senior SCHIAVONEA di CORIGLIANO (CS)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado P. LEONETTI senior 87064 SCHIAVONEA di CORIGLIANO (CS)"

Transcript

1 Prot C/24 Schiavonea, 29 agosto 2011 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO per fornitura attrezzature per laboratorio linguistico e per sistema di videoconferenza ad alta definizione polivalente, ai sensi dell art.125, comma 11, del D. Lgs. N. 163/2006, - COTTIMO FIDUCIARIO - per la realizzazione di: LABORATORIO LINGUISTICO + SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA (Codice regionale di assegnazione Progetto ) Nell ambito del PO FESR CALABRIA 2007/2013 ASSE IV- QUALITÀ DELLA VITA E INCLUSIONE SOCIALE: - LINEA D INTERVENTO AZIONI PER FAVORIRE L APERTURA DELLA SCUOLA AL MONDO ESTERNO CON PRIORITA ALLA FORMAZIONE PERMANENTE DEGLI ADULTI; - LINEA D INTERVENTO LABORATORI SCIENTIFICI PER FAVORIRE L APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE. Art. 1 - Generalità Questa Amministrazione Scolastica è interessata all acquisto di attrezzature ad alto contenuto tecnologico come di seguito elencate nell apposito Allegato A) del presente Capitolato Speciale d Appalto per la realizzazione di un LABORATORIO LINGUISTICO PER L APPRENDIMENTO DELLE COMPETENZE INFORMATICHE E LINGUISTICHE e l allestimento di un AMBIENTE MULTIFUNZIONALE PER VIDEOCONFERENZE AD ALTA DEFINIZIONE E FORMATIVA A DISTANZA INTERATTIVA. In ossequio al Codice dei contratti pubblici relativi a forniture, lavori e servizi sotto la soglia di rilievo comunitario, si richiede la Vostra migliore offerta avente per oggetto, la fornitura di: LABORATORIO LINGUISTICO + SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA. L eventuale offerta dovrà avere i seguenti requisiti: Dettagliare in maniera puntuale le quantità, le specifiche tecniche e prezzi per attrezzature, tecnologie e relativi impianti di cui all Allegato A); Specificare la percentuale dell aliquota I.V.A.; Assicurare la fornitura, l installazione e il collaudo delle attrezzature e tecnologie in oggetto nonché dei relativi impianti, presso i locali di questa Istituzione Scolastica, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di sottoscrizione del Contratto; Art. 2 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto la fornitura di MATERIALE HARDWARE E SOFTWARE, ARREDI, CABLAGGIO STRUTTURATO, IMPIANTO ELETTRICO, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA ONSITE E GARANZIA, PER LA REALIZZAZIONE DI: LABORATORIO LINGUISTICO + SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA presso la

2 sede dell Istituto Comprensivo Statale P. Leonetti Senior in Via Vieste, s.n.c SCHIAVONEA di CORIGLIANO CALABRO (CS). La fornitura deve necessariamente rispondere alle caratteristiche qualitative e quantitative di cui all Allegato A), deve essere in regola con lo standard di qualità UNI EN ISO 9001:2008, con le normative relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. N. 81/2008 e s.m.i.) e la sicurezza degli impianti (D. L.gs. N. 37/2008 e s.m.i.). La Ditta aggiudicataria dovrà garantire, gratuitamente, la formazione dei docenti per l utilizzo delle attrezzature per un numero di ore adeguate e l aggiornamento della strumentazione per i prossimi tre anni, così come specificato nella tabella di seguito riportata. Art. 3 Ammontare dell appalto Il prezzo contrattuale convenuto è invariabile e deve comprendere tutte le forniture, i trasporti, i lavori di installazione, assistenza, garanzia, formazione per dare compiute le opere di cui all oggetto. L ammontare dell appalto è determinato in: EURO CINQUANTACINQUEMILA/510 ( ,00) I.V.A. INCLUSA Art. 4 Modalità di presentazione delle offerte La Ditta partecipante dovrà produrre in sede di Offerta, pena l esclusione, la seguente documentazione: BUSTA N.1: sigillata, timbrata, siglata e contrassegnata dalla dicitura: Busta 1: Documentazione Amministrativa, contenente, pena l esclusione: A- Copia del Certificato di Iscrizione alla C.C.I.A.A., non anteriore a sei mesi, comprovante l attività esercitata dalla Ditta invitata alla gara in relazione all oggetto della fornitura, nonché l abilitazione all installazione, trasformazione e ampliamento egli impianti di cui all art.1 del D.M. N. 37/2008 e s.m.i. (Legge 46/90); B- Copia del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), non anteriore a sei mesi, che attesti la regolarità della Ditta invitata alla gara con l iscrizione INPS e i relativi versamenti dei contributi e con l assicurazione all INAIL e i relativi versamenti dei premi; C- Copia del Curriculum Vitae della Ditta invitata alla gara dal quale si evince la messa in opera, negli ultimi tre anni, presso Scuole, Università, etc, di almeno dieci sistemi di cui all oggetto o similari. D- Dichiarazione della Ditta invitata alla gara con la quale si attesti di avere le capacità tecniche ricorrenti ai lavori inerenti l informatica e i sistemi informatici secondo le misure di cui alle lettere a), b), c), d), e) dell art. 42 del D.Lgs. N. 163/2006 e s.m.i. E- Indicazione del Conto corrente dedicato Legge 136/2010. F- Dichiarazione della Ditta invitata alla gara con la quale si attesti di non trovarsi in situazioni che determinano l esclusione dalla partecipazione alle gare con le forme di cui alla legge N. 15/1968 e s.m.i.

3 G- Dichiarazione della Ditta invitata alla gara con la composizione degli organi tecnici incaricati all installazione, assistenza e controllo qualità, ai sensi dell art. 14 del D. Lgs. N. 358/1992 e s.m.i. H- Copia dei Documenti Attribuzione Partita I.V.A. e Codice Fiscale della Ditta invitata alla gara. I- Copia del Documento d identità del Legale Rappresentante della Ditta invitata alla gara. LA MANCANZA, L INCOMPLETEZZA E/O LA NON CORRISPONDENZA ANCHE DI UNO SOLO DEI DOCUMENTI DI CUI AI PUNTI A, B, C, D, E, F, G, H, I, COMPORTERA L IMMEDIATA ESCLUSIONE DELLA DITTA INVITATA ALLA GARA E, DI CONSEGUENZA, NON SI PROCEDERA ALL APERTURA DELLA BUSTA N.2 CONTENENTE LA DOCUMENTAZIONE TECNICA E DELLA BUSTA N.3 CONTENENTE L OFFERTA ECONOMICA. BUSTA N.2: sigillata, timbrata, siglata e contrassegnata dalla dicitura: Busta 2: Documentazione Tecnica, contenente, pena l esclusione: 1. Copia dell attestato relativo all avvenuto sopralluogo nei locali interessati all appalto di cui alla allegata planimetria. 2. Relazione tecnica relativa agli impianti da realizzare di cui all Allegato A). 3. Planimetria dei locali con disposizione delle attrezzature e degli impianti da realizzare di cui all Allegato B) 4. Documentazione tecnica relativa alle attrezzature e tecnologie di cui all Allegato A). E fatto obbligo alle Ditte partecipanti di effettuare un sopralluogo nel plesso interessato all appalto e, detta visita, si potrà effettuare da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, almeno un giorno prima della scadenza. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE OFFERTE PRESENTATE DA DITTE INVITATE ALLA GARA CHE NON ABBIANO EFFETTUATO IL PREVISTO SOPRALLUOGO E, INOLTRE LE OFFERTE PRIVE DI RELAZIONE TECNICA E/O PLANIMETRIA DEI LOCALI ALLEGATA AL BANDO E/O DOCUMENTAZIONE TECNICA. IN SUDDETTI CASI NON SI PROCEDERA ALL APERTURA DELLA BUSTA N. 3 CONTENENTE L OFFERTA ECONOMICA. BUSTA N. 3: sigillata, timbrata, siglata e contrassegnata dalla dicitura: Busta 3: Offerta Economica contenente, pena l esclusione: 1. Offerta economica redatta attraverso preventivi dettagliati comprensivi di IVA e riportanti i prezzi singoli e totali di tutte le attrezzature offerte. 2. L offerta economica (BUSTA N.3) dovrà, inoltre, comprendere le seguenti dichiarazioni, pena l esclusione: Dichiarazione che tutti i prodotti e sistemi forniti sono certificati UNI EN ISO 9001: 2000 Dichiarazione che tutti i materiali forniti hanno superato le prove di sicurezza elettrica e funzionale in conformità alle Direttive ed alle Norme Armonizzate inerenti la bassa tensione, sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica.

4 Dichiarazione della durata (almeno 24 mesi) del servizio di garanzia e della durata (almeno 36 mesi) del servizio di formazione, assistenza e aggiornamento con tempi d intervento on-site senza costi aggiuntivi su tutte le attrezzature e tecnologie fornite. Dichiarazione dell offerente che garantisce tempi di consegna e messa in opera entro i termini previsti del presente Capitolato Speciale. Dichiarazione dell offerente che garantisce i ricambi dei materiali forniti per almeno 5 anni. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE OFFERTE ECONOMICHE INCOMPLETE E/O NON CORRISPONDENTI ALLA SUDDETTA RICHIESTA. PREVIA L ESCLUSIONE IMMEDIATA DELLA DITTA PARTECIPANTE ALLA GARA, L IMPORTO DELL OFFERTA ECONOMICA COMPRENSIVA DI MATERIALE HARDWARE, SOFTWARE, ARREDI, CABLAGGIO STRUTTURATO, IMPIANTO ELETTRICO, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA ON-SITE E GARANZIA, NON DEVE ESSERE SUPERIORE O UGUALE ALL AMMONTARE DELL APPALTO DI CUI ALL ART. 3 DEL PRESENTE CAPITOLATO SPECIALE. IL PLICO DEBITAMENTE SIGILLATO, TIMBRATO E FIRMATO, CONTENENTE LA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (BUSTA N.1), LA DOCUMENTAZIONE TECNICA (BUSTA N.2) E L OFFERTA ECONOMICA (BUSTA N.3), DOVRA RIPORTARE LA DICITURA: CONTIENE PREVENTIVO PER LA REALIZZAZIONE DEL LABORATORIO LINGUISTICO + SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA, POTRA ESSERE CONSEGNATO A MEZZO RACCOMANDATA O BREVI MANU. Il plico dovrà essere indirizzato alla Dirigente Scolastica dell Istituto Comprensivo Statale P. Leonetti senior Via Vieste, s.n.c Schiavonea di Corigliano Calabro (CS), dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 9 settembre 2011 (non fa fede il timbro postale). Art. 5 Valutazione delle offerte Questa Amministrazione valuterà solo le offerte comprendenti tutte le voci richieste nell Allegato A) e non le offerte parziali. Inoltre, verranno osservate tutte le forme espresse nell art. 4 del presente Capitolato Speciale. Sono ammessi ad assistere all apertura delle buste i rappresentanti legali delle ditte partecipanti o altri soggetti muniti di apposita procura. L esame delle offerte è demandata ad una apposita commissione nominata dalla Dirigente Scolastica di questa Amministrazione. L Istituto appaltante si riserva la facoltà di procedere all aggiudicazione anche nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta, in base all art. 69 del R.D. N. 827/1924 e sempre che la stessa sia rispondente alle caratteristiche richiamate nel bando. Questa Amministrazione, all atto dell aggiudicazione dell appalto, terrà in debito conto i seguenti criteri: Offerta economica globale Durata e tipo della garanzia offerta; Durata e tipo di assistenza offerta;

5 Tempi di intervento Formazione Referenze. L aggiudicazione avverrà in base all art. 19 del D.Lgs. N. 358/1992, cioè a favore dell offerta più vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri di valutazione, per un punteggio massimo di cinquanta (50) punti: 1 Punteggio Offerta economica globale da 0 a 20 Punti Assegnato con la seguente formula: p = (Prezzo minimo/prezzo offerta) x 20 dove: p= punteggio da attribuire (max 20 punti) Prezzo minimo= Offerta minima (tra tutte le offerte pervenute) Prezzo Offerta = Offerta fatta dalla ditta in esame 2 Durata della Garanzia sui Materiali/ Servizi offerti 24 mesi (due anni) 0 Punti 36 mesi (tre anni) 3 Punti 48 mesi (quattro anni) 4 Punti 60 mesi (cinque anni) 5 Punti 3 Durata dell Assistenza sui Materiali/ Servizi offerti 36 mesi (tre anni) 0 Punti 48 mesi (quattro anni) 5 Punti 60 mesi (cinque anni) 10 Punti 4 Tempi di intervento di chiamata Entro 48 ore 0 Punti Entro 24 ore 5 Punti 5 Formazione triennale (base-intermedia-avanzata) con Certificazione riconosciuta Rilasciata da Ente accreditato per la formazione continua e professionale Così ripartita per ogni anno: 20 ore in aula + 10 ore in FaD 5 Punti 6 Referenze: Per ogni fornitura effettuata dalla Ditta concorrente alla P.A. con collaudo conclusosi con esito positivo, da certificare tramite documentazione allegata (1 punto per ogni certificazione documentata per max 5 punti) da 0 a 5 Punti

6 Art. 6 Qualità dei materiali ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I materiali della fornitura dovranno essere, pena l esclusione, di MARCA PRIMARIA e conformi alle specifiche tecniche minime descritte nell Allegato B). Non saranno accettate né offerte di apparecchiature e tecnologie con caratteristiche inferiori a quelle previste né apparecchiature assemblate o semi assemblate. Tutte le apparecchiature e tecnologie fornite dovranno possedere le seguenti certificazioni: Certificazione ISO 9001:2000 del produttore rilasciata da Enti accreditati. Certificazioni richieste dalla normativa europea per la sicurezza elettrica in conformità alle Direttive ed alle Norme Armonizzate (CEE 89/336, CEE 92/31 e s.m.i.) inerenti la bassa tensione, sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica. Certificazione EN con marcatura CE apposta sul prodotto o sui documenti allegati, qualora sia impossibile un apposizione diretta sul componente. La Ditta fornitrice, dovrà rilasciare alla conclusione dei lavori, la Certificazione di Conformità di installazione a norma secondo il D.M. n. 37/2008 e s.m.i. Art. 7 Stipulazione del contratto L Istituzione Scolastica notificherà alla Ditta prima classificata, una volta espletata la gara, l avvenuta aggiudicazione della fornitura. Nella data che verrà fissata da questa Amministrazione, si provvederà alla stipula del Contratto d Appalto. Qualora l aggiudicatario non dovesse presentarsi per la stipula dello stesso, sarà considerato decaduto dall aggiudicazione e l Istituzione scolastica, in tal caso, potrà affidare la gara al secondo classificato e così di seguito o ripetere la gara stessa. Al contratto verranno applicate le clausole di cui all art. 3, Legge N. 136/2010 e s.m.i. e dal D.L. N. 187/2010 e s.m.i., regolamentante la tracciabilità finanziaria. Art. 8 Termini per l esecuzione dell appalto Successivamente all aggiudicazione provvisoria dell appalto ed in pendenza della stipula contrattuale, l Istituzione Scolastica, ha facoltà di ordinare l inizio della fornitura, in tutto o anche in parte, alla Ditta fornitrice che deve dare immediato corso alla stessa, attenendosi alle indicazioni di questa Amministrazione. Dalla data della stipula del contratto ha decorrenza la fornitura, che dovrà concludersi entro trenta giorni. La penale per ogni giorno di ritardo è stabilita nel limite del 5 per mille dell importo netto dell appalto. In caso di mancata stipulazione del contratto, il Fornitore ha diritto soltanto al pagamento di quanto abbia già eseguito, valutato secondo i corrispettivi indicati nell offerta. Resta inteso che: Il rischio della mancata consegna dell offerta nei limiti previsti, resta a carico del Fornitore. L Istituzione Scolastica non è tenuta a corrispondere compenso alcuno per qualsiasi titolo o ragione alle Ditte per i preventivi-offerte presentati. Non sono ammesse le offerte condizionate o quelle espresse in modo indeterminato. Non è ammesso il ricorso al Sub-Appalto e/o all Associazione Temporanea d Impresa (ATI). Le cessioni senza consenso o qualsiasi altro atto diretto a nasconderle, faranno sorgere per questa Amministrazione il diritto di risolvere il contratto.

7 Al termine dei lavori la Ditta esecutrice dovrà presentare la Dichiarazione di Ultimazione dei Lavori (la cui data di presentazione attesterà il termine dei lavori), l elenco dettagliano di tutte le apparecchiature e servizi forniti e la succitata Certificazione di Conformità di installazione secondo il D.M. N. 37/2008 e s.m.i. Art. 9 Responsabilità dell Impresa esecutrice La Ditta esecutrice è responsabile per ogni parte, nessuna esclusa o riservata, delle apparecchiature oggetto dell appalto fino alla data di ultimazione dei lavori. Sono a carico dell Impresa tutti i rischi di perdite e di danni durante il trasporto dei materiali e la sosta presso i locali della Scuola, ad eccezione delle eventuali perdite ed eventuali danni imputabili a questa Amministrazione La Ditta esecutrice è responsabile per ogni parte, nessuna esclusa o riservata, dei servizi oggetto dell appalto fino alla data di ultimazione dei lavori. Sono a carico dell Impresa tutti i rischi di danni durante l implementazione delle opere (cablaggio strutturato, sistemazione impianti e, etc) trasporto dei materiali e la sosta presso i locali della Scuola, ad eccezione degli eventuali danni imputabili a questa Amministrazione. Eventuali rischi di ogni genere entreranno nel carico di questa Istituzione Scolastica solo dopo la data del verbale di accettazione favorevole degli stessi. Art. 10 Garanzia ed Assistenza tecnica La Ditta esecutrice si impegna a garantire l Istituzione Scolastica, per la durata di almeno 24 mesi dalla data di collaudo, per vizi o difetti dei materiali, tutte le attrezzature e tecnologie materialmente integre, che non avranno danneggiato e/o rimosso il numero seriale e che non mostreranno sia malfunzionamenti dovuti ad un uso scorretto da parte della nostra Istituzione che riparazioni e/o modifiche non autorizzate. Per la durata di almeno 36 mesi la Ditta esecutrice, si obbliga a riparare tempestivamente on-site, entro 48 ore dalla segnalazione, tutte le imperfezioni che si manifestano nelle forniture per i suddetti vizi o i difetti di materiali. Restano a suo carico tutte le spese sostenute per le riparazioni, compresa la fornitura di altro materiale in sostituzione, l installazione, la mano d opera, viaggi e trasferta dal personale. La Ditta aggiudicataria avrà l obbligo di dotare il Laboratorio Linguistico di apposito adesivo personalizzato indicante la ragione sociale ed i recapiti cui far fronte in caso di richiesta di assistenza. La Ditta aggiudicataria dovrà garantire, gratuitamente, la formazione dei docenti per l utilizzo delle attrezzature per un numero di ore adeguate e l aggiornamento della strumentazione per i prossimi tre anni così come indicato nel prospetto di valutazione delle offerte. Art. 11 Risoluzione del contratto Il Contratto tra l Istituzione Scolastica e la Ditta aggiudicataria, potrà essere risolto da questa Amministrazione ai sensi delle disposizioni fissate dal Codice Civile, in tutti i casi di inadempimento da parte dell aggiudicatario anche di uno solo degli obblighi contrattuali. E prevista la risoluzione oltre ai casi già previsti dal presente Capitolato Speciale, anche nei seguenti casi:

8 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Nel caso di non veridicità, in tutto od in parte, delle dichiarazioni e dei contenuti della documentazione offerta, anche se riscontrata successivamente alla stipula contrattuale e/o in corso d opera; Quando l aggiudicatario venga sottoposto ad una procedura concorsuale o di fallimento; Nel caso di gravi e ripetute inadempienze dell aggiudicatario, anche, alle clausole e alle condizioni del contratto, ai sensi dell art e seguenti del Codice Civile; Nel caso in cui vi sia un ritardo ingiustificato nel termine di esecuzione superiore a 10 (dieci) giorni; In suddette ipotesi il contratto sarà risolto di diritto con effetto immediato a seguito della dichiarazione di questa Amministrazione, in forma di lettera raccomandata, di volersi avvalere della clausola risolutiva; In caso di risoluzione del contratto l aggiudicatario è obbligato alla immediata sospensione della fornitura ed al risarcimento dei danni consequenziali. Art. 12 Collaudo Il Collaudo della fornitura verrà effettuato da apposita Commissione tecnica o da esperto esterno, nominati da questa Amministrazione, entro 5 giorni dalla data di ultimazione dei lavori. Il collaudo sarà svolto in contraddittorio con la Ditta. Le operazioni di collaudo dovranno risultare da specifico verbale, firmato dal Collaudatore, dalla Ditta esecutrice dei lavori e da questa Amministrazione. Il collaudo dovrà accertare che tutti i beni consegnati presentino i requisiti richiesti dal Contratto, dal Capitolato Speciale e da tutti gli atti in esso richiamati. Art. 13 Modalità di pagamento Il pagamento dell importo di aggiudicazione viene disposto dalla Scuola entro 30/60 giorni dall accredito dei fondi da parte della Regione Calabria, sulla scorta di fatture emesse dalla Ditta aggiudicataria successivamente alla fase di collaudo in contraddittorio e concluso con esito favorevole. Art. 14 Controversie Per la risoluzione di tutte le controversie tra la Ditta fornitrice e l Amministrazione, che non si potessero risolvere in via bonaria, nessuna esclusa, sarà competente esclusivamente il Foro di Rossano Calabro (CS). Art. 15 Norme applicabili Per quanto non espressamente trattato nel presente capitolato e nel bando di gara si rimanda alle norme in materia di appalti, forniture e contratti, alle Leggi ed al Regolamento di Contabilità Generale dello Stato. Art. 16 Trattamento dei dati personali I dati personali forniti a questa Amministrazione saranno oggetto di trattamento esclusivamente per le finalità del presente bando e per scopi istituzionali. Il trattamento dei dati di questione è presupposto indispensabile per la partecipazione al presente bando e per tutte le conseguenti attività. I dati personali saranno trattati dall Istituzione Scolastica per il perseguimento delle sopraindicate finalità in modo lecito e

9 secondo correttezza, nel rispetto del D. Lgs. N. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali, anche con l ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati. Qualora questa Amministrazione debba avvalersi di altri soggetti per l espletamento delle operazioni relative al trattamento, l attività di tali soggetti sarà in ogni caso conforme alle disposizioni di leggi vigenti. Per le predette finalità i dati personali possono essere comunicati a soggetti terzi che li gestiranno quali responsabili del trattamento, esclusivamente per le finalità medesime. Il presente invito non costituisce vincolo per questa Amministrazione LABORATORIO LINGUISTICO Allegato A N 1 PC: UNITA CENTRALE DI MARCA PRIMARIA - Processore almeno 7 core - Memoria Ram almeno 8 GB DDR3 - Hard Disk almeno 1 TB - Scheda video dedicata almeno 1 GB - Masterizzatore Blu-Ray - Scheda audio integrata/dedicata - Lettore memory card - Scheda di rete Giga Ethernet integrata - Porta Firewireless - Porta USB Almeno 8 porte USB 2.0 di cui almeno 4 sul frontale - Case almeno ATX -Tastiera advanced Mouse ottico con scroller -Monitor Display LED 22 DI MARCA PRIMARIA FULL HD ecocompatibile multimediale Risoluzione almeno 1920*1080 Ingresso almeno VGA, DVI, HDMI tempo di risposta almeno 5ms -Webcam Cuffia e microfono -Software base per la videoconferenza (skype) -Software base per il controllo remoto -Sistema Operativo WINDOWS 7 PROF. -Software base per la prevenzione di trojan, addware, malware -Antivirus Microsoft Security Essentials -Gruppo di continuità 1200 VA DI MARCA PRIMARIA -Multipresa 5 posti shuko, protetta contro sovratensione e sovracorrenti -3 anni di garanzia su PC e periferiche assistenza on site

10 N 23 PC: UNITA CENTRALE DI MARCA PRIMARIA - Processore almeno 5 core - Memoria Ram almeno 6 GB DDR3 - Hard Disk almeno 1 TB - Scheda video dedicata almeno 1 GB - Masterizzatore DVD BR - Scheda audio integrata/dedicata - Lettore memory card - Scheda di rete Giga Ethernet integrata - Webcam - Porta seriale - Porta parallela - Almeno 8 porte USB 2.0 di cui almeno 2 sul frontale - Case ATX -Tastiera advanced Mouse ottico con scroller -Monitor LED 22 DI MARCA PRIMARIA FULL HD ecocompatibile multimediale --Risoluzione almeno 1920* Ingresso almeno VGA, DVI, HDMI N 2 PC DI MARCA PRIMARIA per alunni diversamente abili Unità centrale: Come sopra Tastiera per alunno diversamente abile TASTIERA SCUDO -Mouse per alunno diversamente abile -Kidsball trackball (BigTrack) N 1 LIM SMART BOARD - Lavagna interattiva multimediale integrata - Area utile dello schermo 77 - Interfaccia USB (computer+videoproiettore) - Software di gestione e controllo - Slot di espansione - Piedistallo - Altoparlanti - Connessione wireless - Visualizzatore digitale di documenti completo di software per collegamento a PC e LIM ad alta risoluzione munito di telecomando N 1 LAPTOP DI MARCA PRIMARIA - Processore almeno 5 core - Display full HD - Memoria Ram almeno 4 GB DDR3 - Hard Disk almeno 500 GB - Scheda video dedicata almeno 1 GB - Masterizzatore Blu-Ray

11 - Scheda audio integrata - Lettore memory card - Scheda di rete Giga Ethernet integrata - Webcam e microfono integrati - Almeno 4 porte USB 2.0; - Software base per la videoconferenza (skype) - Software base per il controllo remoto - Sistema Operativo Windows 7 - Software base per la prevenzione di trojan, addware, malware - Software Microsoft Security Essentials -Antivirus Microsoft Security Essentials N 1 STAMPANTE MULTIFUNZIONE LASER A COLORI A3 DI RETE DI MARCA PRIMARIA - Velocità in A3 almeno 20 ppm - Risoluzione almeno 1200 x Verifica esistenza sul mercato di toner ricaricabili - Interfaccia USB-LAN N 1 VIDEOPROIETTORE DI MARCA PRIMARIA -Tecnologia a ottica ultracorta con altoparlante incorporato con tecnologia di proiezione con funzione USB display 2 in 1 3 LCD 2200 ansi lumen - Contrasto almeno 500:1 per LCD risoluzione almeno 1024x76 SOFTWARE APPLICATIVO - software per l apprendimento delle lingue straniere: -KIT SIMPLE ENGLISH CULTURE (comprende anche libro + cd audio) -ENGLISH LANGUAGE TRAINING -GIOCHI... AMO CON L'INGLESE -KIT FRANÇAIS FACILE (comprende anche libro) - Software per la dettatura del testo(loquendo) - Software text to speech (CARLO V) N 1 RETE LOCALE E INTERNET - Software di rete didattica Net School - Sofware di controllo rete didattica - Software per il parental Net School - 1 router wireless con tipologia criptazione WPA2 TP-LINK - 10 access point con tipologia criptazione WPA2 TP-LINK CONTENUTI LINGUISTICI - e-book - software educational per la lingua italiana e straniera TELL ME MORE, SUPERMAPPE V6 - abbonamenti a periodici e quotidiani italiani ed esteri in versione e-pub o.pdf

12 ARREDI: POSTAZIONE OPERATIVA DOCENTE: -Dim. min: (160 x x 72) -Piano: FIBRE LEGNOSE NOBILITATE CON RESINE MELAMINICHE -Struttura: ACCIAIO O MELAMINICO + CANALE CAVI -Conformità: D.Lgs. 81/08 e s.m.i. POLTRONCINA GIREVOLE ERGONOMICA CON BRACCIOLO: -Regolazione: PNEUMATICA IN ALTEZZA -Base: 5 RAZZE CON RUOTE PIROETTANTI -Rivestimento: MATERIALE IGNIFUGO -Alzata: A GAS -Conformità: D.Lgs. 81/08 e s.m.i. N. 12 POSTAZIONE OPERATIVA DOPPIA ALLIEVO (specificare il costo della singola postazione) -Dim. min: (160 x 60 x 72) -Piano: FIBRE LEGNOSE NOBILITATE CON RESINE MELAMINICHE -Struttura: ACCIAIO O MELAMINICO + CANALE CAVI -Conformità: D.Lgs. 81/08 e s.m.i. N. 2 POSTAZIONE AD ELEVAZIONE VARIABILE SINGOLA PER DISABILE N.25 Poltroncine Girevoli Ergonomiche Allievo con bracciolo -Regolazione: PNEUMATICA IN ALTEZZA -Base: 5 RAZZE CON RUOTE PIROETTANTI -Rivestimento: MATERIALE IGNIFUGO -Alzata: A GAS -Conformità: D.Lgs. 81/08 e s.m.i. SISTEMA PER LE VIDEO CONFERENZE E FORMAZIONE A DISTANZA INTERATTIVA Sistema di videoconferenza HD Sistema Audio Video Notebook 15,6 con software per videoconferenza Software per formazione a distanza LIM 48 con accessori F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA (Prof.ssa Adriana GRISPO)

SCHEDA TECNICA LABORATORIO MATEMATICO-SCIENTIFICO ESPLORANDO LA TERRA E L UNIVERSO

SCHEDA TECNICA LABORATORIO MATEMATICO-SCIENTIFICO ESPLORANDO LA TERRA E L UNIVERSO SCHEDA TECNICA LABORATORIO MATEMATICO-SCIENTIFICO ESPLORANDO LA TERRA E L UNIVERSO POR FERS CALABRIA 2007/2013 ASSE IV Qualità della vita ed inclusione sociale Linea d intervento 4.1.1.4 Laboratori scientifici

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia-Romagna Prot.n. 2515 /C14 San Lazzaro, 27.05.2014 All albo dell Istituto Al sito della scuola Alle Ditte interessate IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il D.P.R. n.275/99-regolamento dell autonomia Visto il D.I. 1

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI BANDO DI GARA PER L ACQUISTO DI 100 TABLET PC CIG: Z8B0AD6FC1 VISTO Il DPR 275 dell 8/3/1999 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell art 21 della

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Distretto Scolastico n. 15 ISTITUTO COMPRENSIVO SPIRITO SANTO Via Spirito Santo Tel. Fax 0984/26572 87100 COSENZA C.M.: CSIC81200C E-Mail: csic81200c@istruzione.it C.F.: 80004860781 http://www.icspiritosanto.it/

Dettagli

BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA

BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA BANDO DI GARA PER LICITAZIONE PRIVATA OGGETTO: Richiesta preventivo per potenziamento del laboratorio di Informatica Con la presente si richiede offerta economica delle attrezzature e degli impianti indicati

Dettagli

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI

CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI CITTÀ DI RAGUSA SETTORE I ASSISTENZA ORGANI ISTITUZIONALI, AFFARI GENERALI FORNITURA DI MATERIALE INFORMATICO VARIO A DOTAZIONE, PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE, AL CENTRO ELABORAZONE DATI E N. 1 NOTEBOOK

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado P. LEONETTI senior 87064 SCHIAVONEA di CORIGLIANO (CS)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado P. LEONETTI senior 87064 SCHIAVONEA di CORIGLIANO (CS) Corigliano Schiavonea, 29 agosto 2011 Prot. n. 4383 C/24 BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER COLLAUDO ATTREZZATURE PROGETTO PO FESR CALABRIA 2007/2013 - ASSE IV QUALITÀ DELLA VITA E INCLUSIONE SOCIALE LABORATORIO

Dettagli

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 - Visto il D.I. 44/2001

Dettagli

Programma Operativo Nazionale 2007-2013 Obiettivo Convergenza Ambienti per l Appredimento. Bando per la fornitura di attrezzature

Programma Operativo Nazionale 2007-2013 Obiettivo Convergenza Ambienti per l Appredimento. Bando per la fornitura di attrezzature ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE G. MARCONI TORRE ANNUNZIATA Via Roma Traversa Siano Tel/fax. 0886083-08865370 CODICE FISCALE 82006730632 E-MAIL natf060008@itruzione.it SITO INTERNET:www.itimarconi.it

Dettagli

REGOLAMENTO ALBO FORNITORI

REGOLAMENTO ALBO FORNITORI ALL. TO 3 REGOLAMENTO ALBO FORNITORI 1 Art. 1 ISCRIZIONE. L iscrizione: a) è riservata alle imprese individuali o collettive legalmente costituite; b) viene effettuata per categorie merceologiche o per

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO DI CORNIGLIO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Comuni di Corniglio - Monchio Delle Corti Palanzano Tizzano V.P. E-mail : smcornig@provincia.parma.it Via Micheli,15-43021

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici CAPITOLATO SPECIALE Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ammonta ad. 10250 oltre IVA al

Dettagli

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI COMUNE DI POMARANCE Prov. di Pisa Allegato sub. A SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO P.za S. Anna n 1 56045 - Pomarance (PI) - Tel.0588/62311 Fax 0588/65470 Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014 Alle

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale BANDO DI GARA Questa amministrazione indice una gara con il sistema del pubblico incanto ai sensi dell art. 9 del Decreto Legislativo 17/03/1995 n.157, degli artt. 73 e 76 del R.D. 23/05/1924 n. 827 e

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI ARZIGNANO Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, Centro Territoriale Permanente/ Istruzione in Età Adulta

Dettagli

Prot. n. 4847C15 Firenze, 07/10/2014 - ATTI - ALBO - AGLI INTERESSATI

Prot. n. 4847C15 Firenze, 07/10/2014 - ATTI - ALBO - AGLI INTERESSATI Prot. n. 4847C15 Firenze, 07/10/2014 - ATTI - ALBO - SITO WEB ISTITUTO - SCUOLE FIRENZE - AGLI INTERESSATI BANDO DI GARA Noleggio di fotocopiatrici e duplicatore digitale per l Istituto Comprensivo a basso

Dettagli

SCHEDA DI OFFERTA ECONOMICA

SCHEDA DI OFFERTA ECONOMICA Modello All. C Offerta economica SCHEDA DI OFFERTA ECONOMICA (TIMBRO O INTESTAZIONE DITTA) La sottoscritta Impresa/Ditta iscritta nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. di al n. con sede in Partita

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

APPALTI. REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza. BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 9 DEL 20 FEBBRAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara relativo alla trattativa multipla per l installazione di sistemi di allarme per l emergenza.

Dettagli

Prot. n. 4284/C22 Tremestieri Etneo, 8 ottobre 2009

Prot. n. 4284/C22 Tremestieri Etneo, 8 ottobre 2009 Scuola Secondaria di grado Statale Raffaello Sanzio Via S. Marco, 3-95030 - Tremestieri Etneo(CT) Cod. Fiscale 8002700879 - Cod. Min. CTMM06700R Indirizzo e-mail ctmm06700r@istruzione.it N. tel/fax 095/496093

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Fontanarossa

Istituto Comprensivo Statale Fontanarossa Prot. n. 6270/C10B Catania, 11/12/2014 All'albo Al sito web Agli atti fascicolo PON FESR Alle ditte invitate OGGETTO: Richiesta preventivo materiale pubblicitario progetto: E-1-FESR-2014-1897 Tecnologic@mente,

Dettagli

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti;

Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. che il Piano prevede la Certificazione delle competenze acquisite dai corsisti; Prot. 939/A40 Frattamaggiore, 17/04/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO Il Piano relativo al Bando 4462 del 31/03/2011; VISTA La circolare prot. A00DGAI/10674 del 27/09/2011; VISTA L autorizzazione ricevuta

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE PILO ALBERTELLI VIA DANIELE MANIN, 72 Tel. 06 121127520 Fax 06 67666348 00185

Dettagli

Prot. n. 13961/C14 Sacile, 18 dicembre 2014

Prot. n. 13961/C14 Sacile, 18 dicembre 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SACILE Viale Zancanaro n. 56 33077 SACILE (Pordenone) Tel. 0434-71016 - Fax 0434-784089 C.F. 91084430932 e-mail: PNIC834007@istruzione.it - PNIC834007@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. 9740/C14g Roma 15 ottobre 2014 CIG N. ZEE113F818

Prot. 9740/C14g Roma 15 ottobre 2014 CIG N. ZEE113F818 Prot. 9740/C14g Roma 15 ottobre 2014 CIG N. ZEE113F818 BANDO DI GARA NOLEGGIO FOTOCOPIATRICI Alle ditte RCO - l.bassotti@rcoonline.it Vema Copy info@vemacopy.it BASCO BAZAR info@basco-bazar2.it FASTREND

Dettagli

BANDO DI GARA. per l affidamento del servizio di noleggio di n. 1 macchina fotocopiatrice

BANDO DI GARA. per l affidamento del servizio di noleggio di n. 1 macchina fotocopiatrice Prot. 5006/D8 Casalnuovo di Napoli, 21/11/2014 ALBO SITO WEB BANDO DI GARA per l affidamento del servizio di noleggio di n. 1 macchina fotocopiatrice CIG: Z0511DA8A1 Codice Univoco Ufficio: UFQTTI E indetta

Dettagli

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it

COMUNE DI DUGENTA. Provincia di Benevento. Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: dugenta@tin.it Prot. 1614 del 25/03/2010 OGGETTO: Avviso per la costituzione di elenchi

Dettagli

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE

CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE OGGETTO: RIPARTITE CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE PREMESSA Procedura telematica di acquisto ai sensi dell art. 125 del D.L.vo n. 163 del 12.04.06 e dell art. 328 del D.P.R. 05-10-2010,

Dettagli

Istituto Comprensivo C. Lucilio - Distretto N 19. Centro Territoriale Permanente per l educazione e la formazione degli adulti

Istituto Comprensivo C. Lucilio - Distretto N 19. Centro Territoriale Permanente per l educazione e la formazione degli adulti Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale P.O.N Ambienti per l Apprendimento Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione D. G. per gli Affari Internazionali

Dettagli

Prot, 4590/c14 Maniago, 11/09/2013 (CIG. N ZA50B718A4)

Prot, 4590/c14 Maniago, 11/09/2013 (CIG. N ZA50B718A4) ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Evangelista Torricelli Via Udine, 7 - MANIAGO (PN) (- 0427/731491 Fax 0427/732657 http:// www.torricellimaniago.it email: pnis00300q@istruzione.it Prot, 4590/c14 Maniago,

Dettagli

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali 1) Oggetto del Sistema di qualificazione Il presente atto regola, ai sensi del D.Lgs..

Dettagli

Comune di Bassano del Grappa

Comune di Bassano del Grappa Comune di Bassano del Grappa DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Registro Unico 1502 / 2013 Area A1 - Area Risorse, Sviluppo OGGETTO: DETERMINAZIONE A CONTRARRE AI SENSI DELL'ARTICOLO 192 DECRETO LEGISLATIVO 18

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti 1/7 ART. 1 OBBLIGATORIETA (Articolo 2 e 3 del Regolamento dei Contratti) 1.1. In virtù della delega contenuta nell articolo

Dettagli

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S.

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L. Pilla Via Maiella tel. 0865904216 fax 0865904216 cod fisc.80003310945 e-mail: isic82500p@istruzione.it PEC: istitutoleopoldopillavenafro@ecert.it 86079 V E N A F R O (IS)

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania DISTRETTO SCOLASTICO N. 27 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO 80024 CARDITO (NA) - Via Prampolini - Tel.

Dettagli

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Alle Ditte : 1 OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013: LOTTO N.1 : Viaggio di istruzione.; LOTTO N.2 Viaggio di istruzione.; LOTTO N.3: Viaggio

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita La Tona

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita La Tona Prot. n. 5839/ Misilmeri 29/07/2015 ALLE DITTE INVITATE ALBO SITOWEB OGGETTO: PROCEDURA ORDINARIA DI CONTRATTAZIONE SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA

Dettagli

EMANA Il presente bando di gara per l affidamento della fornitura dei seguenti strumenti:

EMANA Il presente bando di gara per l affidamento della fornitura dei seguenti strumenti: Prot. N. 5228 Trinitapoli, 23 Novembre 2009 All albo di Istituzione Scolastica sito web di Istituto www.scuolagaribaldi.eu Alle Ditte ricadenti nel territorio Al Comune di Trinitapoli Alle ditte inserirete

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

Prot. n. 5276 C/14 Conversano, 11/10/2013. Oggetto: Richiesta di preventivo di spesa per il noleggio di n. 2 fotocopiatori. CIG: Z520BE482E.

Prot. n. 5276 C/14 Conversano, 11/10/2013. Oggetto: Richiesta di preventivo di spesa per il noleggio di n. 2 fotocopiatori. CIG: Z520BE482E. LICEO STATALE SAN BENEDETTO LICEO LINGUISTICO LICEO SCIENZE UMANE, LICEO SCIENZE UMANE opz. ECONOMICO-SOCIALE LICEO SOCIO-PSICO-PEDAGOGICO, LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI Via Positano, n.8 70014 Conversano

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO AVVISO PUBBLICO Per la selezione di soggetto qualificato per lo svolgimento di attività di manutenzione hardware e software in uso presso le sedi dell Istituto nonché per lo svolgimento delle funzioni

Dettagli

Consiglio di Bacino Sinistra Piave

Consiglio di Bacino Sinistra Piave Consiglio di Bacino Sinistra Piave DETERMINAZIONE N. 17 del 30.11.2015 Oggetto: ACQUISTO SOFTWARE PER LA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DOCUMENTI (C.I.G. N. ZC41740D8F) PREMESSO: IL DIRETTORE - che con deliberazione

Dettagli

Modalità e termini di presentazione dell offerta

Modalità e termini di presentazione dell offerta ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado VIA S.CESARIO N. 75-73010 LEQUILE (LE) TEL. 0832/631089 FAX 0832/261132 Cod. Fis. 80012280758 LEIC82700E@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Cod fisc 82002070843 Cod Min Tel 0922 851006 Fax: 0922 730382 wwwliceocanicattiit Prot n 3429/ C 24 Canicattì, 15/07/2011 Piano Straordinario POR FSE - Bando 5683 del 20/04/2011 Competenze per lo Sviluppo

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E

REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E DISCIPLINARE DI PROCEDURA IN ECONOMIA REGIONE VENETO AZIENDA ULSS 16 DI PADOVA PADOVA FORNITURA DI UNA SOLUZIONE INFORMATICA-SOFTWARE E RELATIVI SERVIZI DI IMPLEMENTAZIONE E MANUTENZIONE PER IL CONTROLLO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Prot N. 0007364/A32 del 02 ottobre 13 REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE CONSIDERATO che le Istituzioni Scolastiche, per l affidamento di lavori, servizi

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE, COMUNICAZIONE, MARKETING AD UN ESPERTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE. IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. LEVA TRAVEDONA MONATE (VA) Largo Don Lorenzo Milani n. 20, 21028 Travedona Monate Tel. 0332/977461 fax 0332/978360

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015

CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Allegato 1 CAPITOLATO PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CORSICO - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Art. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L appalto ha per oggetto la fornitura di

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI 1 SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI Codice CIG L anno duemila, il giorno del mese di nella sede della Casa per Anziani Umberto I - Piazza della Motta

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento del Servizio di trasporto alunni scuola dell obbligo con scuolabus ai sensi dell art. 125, comma 11,

Dettagli

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale Alle Agenzie e Loro Sedi 1 Oggetto: Richiesta preventivi per servizio trasporto per visite d istruzione di un solo giorno, anno scolastico 2012/2013 - Scuola dell infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE Copia UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE DETERMINAZIONE N. 191 del 26/08/2015 PIANO DI ZONA_ INTEGRAZIONE FORNITURA, CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE DI HARDWARE E SOFTWARE IN AMBIENTE

Dettagli

BANDO DI GARA Noleggio e assistenza tecnica per i fotocopiatori multifunzione per i plessi dell Istituto Benedetti Tommaseo

BANDO DI GARA Noleggio e assistenza tecnica per i fotocopiatori multifunzione per i plessi dell Istituto Benedetti Tommaseo ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE BENEDETTI-TOMMASEO C. F. 94050340275 - C.M. VEIS026004 Liceo Scientifico G.B. Benedetti C.M. VEPS02601E Sestiere Castello, n 2835 30122 Venezia - Tel. 041-5225369 - Fax

Dettagli

AREA VIII DISCIPLINA DEL MERCATO SERVIZIO CONTRATTUALISTICA E CONCORRENZA

AREA VIII DISCIPLINA DEL MERCATO SERVIZIO CONTRATTUALISTICA E CONCORRENZA AREA VIII DISCIPLINA DEL MERCATO SERVIZIO CONTRATTUALISTICA E CONCORRENZA CONTRATTO DI AFFIDAMENTO LAVORI IN MATERIA DI IMPIANTISTICA ELETTRICA RELATIVI AD IMMOBILI CIVILI DI PROPRIETA CONDOMINIALE (INSTALLAZIONE,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 2013. Prot. n. 671-1/C24 Sant Anastasia 05/03/2014

AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 2013. Prot. n. 671-1/C24 Sant Anastasia 05/03/2014 Sede: Via Verdi, 00 tel. fax: 0853648-5308272 Plesso Portali: vico portali tel. Fax: 088982887 AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 203 Prot. n. 67-/C24 Sant Anastasia 05/03/204 - All albo

Dettagli

ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013

ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013 ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013 La presente Procedura disciplina i criteri e le modalità

Dettagli

nat_ a il C.F. residente a in via n

nat_ a il C.F. residente a in via n SCHEDA A) Bollo da 14,62 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA DI I^ GRADO PLESSO SCOLASTICO di ESTERZILI

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto Superiore Giovanni Falcone via Matteotti, 4 21013 Gallarate (VA) BANDO DI GARA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Istituto Superiore Giovanni Falcone via Matteotti, 4 21013 Gallarate (VA) BANDO DI GARA Prot. 1492/A2 del 13 febbraio 2015 BANDO DI GARA E indetta una procedura di gara formale per l affidamento di corsi di Formazione per le figure apicali in ambito di Sicurezza nei luoghi di lavoro nelle

Dettagli

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO):

Premessa Di seguito si rappresentano gli elementi caratterizzanti l Istituto evidenziati in seguito nell allegato 2 (SCHEMA CAPITOLATO TECNICO): Codice G.I.G. ZAF1679E33 LETTERA INVITO PER PROCEDURA NEGOZIATA ( COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART.125 D.LGS N.163/2006 e s.m.i.) PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Periodo

Dettagli

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25

Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania. Distretto scolastico 25 Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Distretto scolastico 25 ISTITUTO COMPRENSIVO S. M. PAOLO DI TARSO Via Risorgimento, 66-80070 Bacoli Na tel/fax 081 5232640 E-MAIL SCUOLA: NAIC83700G@istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, FINALIZZATO ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 11 DEL 15/01/2015 Ufficio Contabilita' e Bilancio

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 11 DEL 15/01/2015 Ufficio Contabilita' e Bilancio C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA COPIA DETERMINAZIONE N 11 DEL 15/01/2015 Ufficio Contabilita' e Bilancio OGGETTO: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO IN ECONOMIA PER FORNITURA PUBBLICAZIONI

Dettagli

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale BANDO DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE - CIG 39689354C5 - ENTE APPALTANTE Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti n 37 00048 Nettuno

Dettagli

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo 16124 Genova Via Dino Bellucci, 4 - tel. 010.2512421 fax 010.2512408 Sede Via Dino Bellucci,

Dettagli

Roma, ENTE APPALTANTE Sogesid S.p.A. via Calabria 35 00187 (Roma) tel. 06 420821 sito istituzionale www.sogesid.it.

Roma, ENTE APPALTANTE Sogesid S.p.A. via Calabria 35 00187 (Roma) tel. 06 420821 sito istituzionale www.sogesid.it. Roma, Oggetto: Avviso informativo finalizzato a un indagine di mercato per selezionare soggetti interessati a partecipare alla procedura per l affidamento del servizio di formazione periodica del personale

Dettagli

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL

DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO PER L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI SRL AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l affidamento del SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE

Dettagli

Prot. n. 3417/B15 Inzago,02.09.2015

Prot. n. 3417/B15 Inzago,02.09.2015 Prot. n. 3417/B15 Inzago,02.09.2015 OGGETTO: BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER REPERIMENTO ESPERTO ESTERNO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA INFORMATICA HARDWARE / SOFTWARE DI DURATA ANNUALE DAL

Dettagli

Direzione Didattica Statale 6 Circolo R. Girondi Barletta

Direzione Didattica Statale 6 Circolo R. Girondi Barletta Prot. n. 3738/B-40f Barletta, 09/11/2015 Alle ditte invitate (trattasi di procedura negoziata mediante cottimo fiduciario) : fuccillicarlo@legalmail.it studi2@pec.it pec@mixarte.it 1) CARGRAPHIK di Carlo

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani

Istituto Comprensivo Statale Mestre 5 Lazzaro Spallanzani Prot. n. 870/VI/10 Venezia-Mestre, 3 marzo 2016 REGOLAMENTO D ISTITUTO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Redatto ai sensi dell art. 125, comma 10 del D.Lgs. 12 aprile 2006,

Dettagli

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602

COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 COMUNE DI MONTESANO SALENTINO Provincia di Lecce Via Monticelli 47 C.A.P. 73030- Telefono 0833 763611 / Fax 0833 763602 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Procedura aperta art. 3, comma 37 e Art.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO TEMPORANEO DELL INCARICO DI ASSISTENTE IN AFFIANCAMENTO PER L ESPLETAMENTO DEGLI ADEMPIMENTI AZIENDALI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA

Dettagli

!"#$%&!"!"'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE

!#$%&!!'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE DELLE CONDOTTE E DELLE OPERE IDRAULICHE Avellino, IL PRESIDENTE f.to dott. Michele

Dettagli

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO AREA TECNICA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA A NORMA DEL DPR 22 OTTOBRE 2001, N 462 E ART. 13 DPR 162 DEL

Dettagli

Prot. N.2660/C14 Modigliana, 31 Luglio 2014. BANDO DI GARA di appalto per il noleggio di fotocopiatrici per l Istituto Comprensivo

Prot. N.2660/C14 Modigliana, 31 Luglio 2014. BANDO DI GARA di appalto per il noleggio di fotocopiatrici per l Istituto Comprensivo I S T I T U T O C O M P R E N S I V O M O D I G L I A N A Via Manzoni,13 Modigliana (FC) Tel.0546-941024/949189 - Fax 0546-942125 e-mail icmodigliana@gmail.com sito Web www.delfo.forli-cesena.it/icmodigliana

Dettagli

CITTA di GINOSA Provincia di Taranto FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163)

CITTA di GINOSA Provincia di Taranto FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163) FORNITURA INFORMATICA INDAGINE DI MERCATO (art. 125, co.11, D.L.gs.12.04.2006 n. 163) AVVISO Questa Amministrazione comunale intende acquistare, per un importo complessivo di 7.200,00 IVA inclusa, la fornitura

Dettagli

C o m u n e d i T r i b i a n o PROVINCIA DI MILANO SERVIZI TIPO A"

C o m u n e d i T r i b i a n o PROVINCIA DI MILANO SERVIZI TIPO A AVVISO PUBBLICO AVVISO INFORMATIVO COOPERATIVE DI TIPO A E DI TIPO B AI SENSI DELLA LEGGE N. 381/1991 AL FINE D INDIVIDUARE I SOGGETTI CON CUI L AMMINISTRAZIONE COMUNALE POTRA PROCEDERE ALLA STIPULA DELLE

Dettagli

Fondo Sociale Europeo

Fondo Sociale Europeo Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Prot. n 73/C18 Ramacca, 10 gennaio 2013 Decreto n 1534 IL DIRIGENTE SCOLASTICO il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l amministrazione del Patrimonio

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA Adottato dal Consiglio comunale nella seduta del 16.2.1998 con provvedimento n. 20 ART. 1 Oggetto del

Dettagli

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO II TREBESCHI Via Foscolo 14 25010 Desenzano d/g (BS) Tel. 030 9110253 Fax 030 9902912 C.F. 93014410174 bsic8ab00g@istruzione.it

Dettagli

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali 1) Oggetto del Sistema di qualificazione Il presente atto regola, ai sensi del D.Lgs..

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015

Prot. n.5623 /C14 Massa Martana /12/2015 Istituto Comprensivo Massa Martana Viale Europa, 1006056 Massa Martana (PG) Tel. 075889141, Fax: 0758951126 C.F. 94068960544 Web: scuolamartana.it - Mail: scuolamartana@scuolamartana.it Prot. n.5623 /C14

Dettagli

Settore Amministrativo e Servizi alla persona

Settore Amministrativo e Servizi alla persona COMUNE DI GIARDINELLO (Provincia Regionale di Palermo) Settore Amministrativo e Servizi alla persona REPERTORIO GENERALE N. 1225 DEL 31.12.2012 DETERMINAZIONE N. 669 DEL 31.12.2012 Oggetto: Determinazione

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n. 1931/b15 Quarto,11/04/2014 - Albo della scuola - Sito web dell Istituto - Atti OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE in Sicilia - Anno Scolastico 2013/2014 C.I.G. n. 5714306A7A Questa

Dettagli

OGGETTO: Procedura Aperta per l affidamento della gestione in service del Laboratorio di AVVISO A TUTTE LE DITTE PARTECIPANTI

OGGETTO: Procedura Aperta per l affidamento della gestione in service del Laboratorio di AVVISO A TUTTE LE DITTE PARTECIPANTI Via Unità Italiana, 28-81100 Caserta SERVIZIO PROVVEDITORATO/ECONOMATO Tel. 0823/44.5226 Fax 0823/279581 OGGETTO: Procedura Aperta per l affidamento della gestione in service del Laboratorio di Emodinamica

Dettagli

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI: MANGIME PER CANI E GATTI IMPORTO DISPONIBILE 47.603,31 OLTRE

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G.

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

Istituto Comprensivo Savona IV

Istituto Comprensivo Savona IV Istituto Comprensivo Savona IV P.le Moroni, 28 17100 Savona E-mail: svic82100q@istruzione.it E-mail certificata: svic82100q@pec.istruzione.it Sito web: www.istitutocomprensivosavona4.it C.F. 92099090091

Dettagli