REGOLAMENTO DEFINITIVO SEI BRAVO.. A SCUOLA DI CALCIO REGIONALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO DEFINITIVO SEI BRAVO.. A SCUOLA DI CALCIO REGIONALE"

Transcript

1 REGOLAMENTO DEFINITIVO SEI BRAVO.. A SCUOLA DI CALCIO REGIONALE VILLA PALLAVICINI BOLOGNA 3 GIUGNO 2007 Il Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Emilia Romagna si congratula per il risultato ottenuto nella fase Provinciale della manifestazione Sei bravo a scuola di calcio ed è lieto di invitarvi quali rappresentanti della vostra provincia alla festa finale Regionale presso Villa Pallavicini a Bologna ( uscita autostrada Borgo Panigale, di fronte all Hotel Holiday Inn ) nella giornata di DOMENICA 3 GIUGNO 2007 dalle ore 8.30 alle circa. E obbligatorio partecipare alla manifestazione con 14 bambini che assieme a 3 accompagnatori pranzeranno presso la struttura ospiti del CRER in uno spazio a loro riservato. Anche i genitori, che potranno assistere alla Manifestazione al di fuori del terreno di gioco, potranno pranzare PRENOTANDO all interno di Villa Pallavicini ad un prezzo di circa EURO Vi chiediamo di comunicare il numero indicativo di genitori al seguito dei ragazzi che intendono prenotare il pranzo presso la struttura inviando un fax al numero o telefonando al chiedendo di Ciscato Tonino entro e non oltre il In caso contrario non sarà possibile assicurare il pranzo dei genitori presso Villa Pallavicini. Al mattino le 9 squadre partecipanti verranno suddivise in 3 gironi da 3 ciascuno. GIRONE VERDE ( ritrovo ore 8.30 ) : FERRARA, PARMA, FORLI GIRONE GIALLO ( ritrovo ore 8.30 ) : REGGIO, RAVENNA, BOLOGNA GIRONE ROSSO ( ritrovo ore 9 ) : PIACENZA, MODENA, RIMINI Ogni squadra incontrerà le altre sia nel gioco a confronto che nel gioco-partita ( vedere schema allegato ) Al termine la prima classificata di ogni girone accederà, al pomeriggio, al girone finale a 3 squadre con inizio alle ore circa; le altre 6 squadre dopo aver pranzato possono ritenersi libere, saranno a disposizione comunque campi dove potere svolgere partite. La vincitrice del girone finale a 3 (alla quale verranno fornite tutte le informazioni necessarie ) parteciperà il 9-10 giugno alla festa finale Sei bravo a presso il centro tecnico federale di Coverciano Firenze rappresentando la nostra regione. Nel rispetto delle norme indicate dal Comunicato N.1 sia nel gioco a confronto che durante la partita dovrà essere assicurata la totale partecipazione di tutti i bambini. Le formazioni possono essere composte da soli calciatori, da sole calciatrici o anche miste L identificazione dei calciatori verrà effettuata dai delegati FIGC dell attività di base esclusivamente tramite tessera Federale.

2 Nell elenco da presentare all inizio della Manifestazione vanno iscritti OBBLIGATORIAMENTE 14 bambini compresi DUE portieri. La squadra che si PRESENTERA con meno di 14 giocatori può prendere parte alla manifestazione ma non partecipare alla graduatoria finale, quindi le società dovranno prevedere eventuali defezioni dell ultimo momento. L eventuale indisposizione di un bambino durante il viaggio dovrà essere verificata dai delegati FIGC presenti sul campo. QUALSIASI DECISIONE RIGUARDANTE LA MANIFESTAZIONE VERRA PRESA DAI DELEGATI FIGC PROVINCIALI E REGIONALI E CONSIDERATA IRREVOCABILE. I limiti d età per partecipare alla Manifestazione sono gli stessi fissati per la categoria Pulcini: età minima : 8 anni anagraficamente compiuti età massima : nati l Si invitano i Tecnici e i Dirigenti delle Società a fare in modo che i bambini si salutino ad inizio e al termine delle gare e a collaborare tra loro e coi Delegati Federali per lo svolgimento corretto della Manifestazione ricordando, come emerge dalla CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI dell Attività di Base e Scolastica, che la partita è per i bambini e non per gli adulti ed il risultato non è l aspetto più importante. Ai genitori un invito a considerare il proprio figlio come una persona da educare e non un campione da allevare, ad avere fiducia nell operato degli educatori sportivi lavorando in sinergia con loro,ad essere un tifoso rispettoso, incoraggiando in modo leale non solo la propria squadra ma anche quella avversaria. Gioco orologio L area di gioco è composta da un quadrato interno di mt 15 e da sponde che misurano mt 2 x 15. Gli angoli del quadrato devono essere delimitati con coni, paletti od entrambi per il resto sono sufficienti i cinesini o righe vere e proprie per chi ne ha la possibilità. Sono richiesti 8 giocatori per la squadra che attacca e 4 per quella che difende. Sono necessari almeno sei palloni, tre per ogni zona di Partenza/Arrivo. Lo scopo del gioco è far arrivare la palla da una zona di Partenza/Arrivo all altra, con l obbligo di almeno un tocco da parte di una delle due sponde. Il gioco termina al raggiungimento dei 10 punti o dopo un tempo di 4. La palla è da considerarsi sempre in gioco a meno che, non esca dal perimetro di gioco, venga commesso un fallo, venga lanciata alta dagli attaccanti o venga fermata all interno della sponda di competenza da uno dei difendenti. Nei casi di palla lanciata alta da un attaccante, fallo in attacco, palla che esce dal perimetro o palla fermata da un difendente dentro la sponda di competenza, si riprende il gioco con la palla successiva e dall area di partenza opposta, cioè si parte alternativamente dalla zona A e B se il gioco viene interrotto in uno di questi modi. In caso di fallo di un difendente, viene assegnato un punto e si riparte con un'altra palla dalla zona opposta a quella di provenienza della palla in gioco.

3 Quando viene concretizzato il punto la palla è da considerarsi ancora in gioco, pertanto si prosegue con la stessa, perché il punto sia valido la palla deve essere ferma all interno della zona d arrivo. PARTENZA/ARRIVO ZONA A S P O N O D E PARTENZA/ARRIVO ZONA B

4 Gioco punteggio L area di gioco è un rettangolo di mt 30 x 20 con due paletti ai lati a 10 mt dalla porta. Sono richiesti 10 giocatori per la squadra che attacca e 6 per quella che difende. E necessaria una porta di mt 4 x 2 e 4 palloni. Il gioco consiste in un 4 contro 2 più portiere, il cui scopo è realizzare il maggior numero di gol nell arco di tempo concesso dal gioco orologio di cui sopra. I 4 attaccanti partono dalla linea di fondo opposta alla porta, il via è dato dalla messa in campo del pallone da parte di uno dei quattro giocatori che funge da starter. I 2 difensori partono lateralmente, uno da destra uno da sinistra, ma dietro ai due paletti posti a 10 mt dalla porta. L azione si conclude quando viene segnato un gol, la palla esce dal rettangolo di gioco, il portiere blocca la palla o viene commesso un fallo. Viene assegnato un punto per ogni gol e un rigore da battere alla fine per ogni fallo commesso dai difendenti o se l azione viene fermata da un difensore che non era tra i 2 in gioco. Se gli attaccanti commettono fallo l azione termina. E vietato calciare via la palla Gioco punteggio L azione successiva ha inizio quando la precedente è finita in uno dei modi sopra citati e il ragazzo che funge da starter viene toccato da uno di quelli che ha appena concluso l azione. E obbligatorio utilizzare i due portieri in ugual misura nel gioco punteggio di difesa, per cui al 2 minuto di gioco avverrà il cambio tra il primo ed il secondo; è ovvio che in caso di infortunio, il cambio tra i portieri avverrà immediatamente.

5 GIOCO PARTITA : 7 CONTRO 7 PARTECIPANTI: 14 PER SQUADRA (con 2 PORTIERI ) La partita si svolge tra squadre composte di 7 giocatori ciascuna e prevede due tempi da 8 min. ciascuno con un breve intervallo. Al gioco-partita devono partecipare TUTTI i giocatori e pertanto al termine del primo tempo dovranno essere effettuate tutte le sostituzioni ( QUINDI PORTIERE COMPRESO ) ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti se NON per validi motivi di salute. Al termine del gioco a confronto e del gioco-partita verrà considerata vincente la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti che saranno così attribuiti: - 3 punti per la vittoria nel gioco a confronto - 3 punti per la vittoria nel gioco-partita - 1 punto in caso di pareggio - 0 punti in caso di sconfitta NB : Il gioco-orologio non da diritto all assegnazione di punti ma serve solamente a determinare il tempo del gioco-punteggio. ALL INTERNO DEL RECINTO DI GIOCO POSSONO ENTRARE SOLO I GIOCATORI E 3 ACCOMPAGNATORI COMPRESO L ALLENATORE. E ASSOLUTAMENTE VIETATO A FOTOGRAFI, GENITORI, PARENTI, DIRIGENTI IN PIU, ECC. ENTRARE NEI CAMPI E NEGLI SPOGLIATOI. IN CASO DI INADEMPIENZA VERRA CONSIDERATA RESPONSABILE LA SOCIETA CHE IN PRESENZA DI EPISODI GRAVI DOVRA RISARCIRE I DANNI O SUBIRE PENALIZZAZIONI A TOTALE DISCREZIONE DEI DELEGATI FEDERALI PRESENTI SUI CAMPI. Nota bene: Non saranno tollerati nel modo più assoluto comportamenti non idonei o antisportivi sia sugli spalti che in campo da parte di dirigenti, tecnici e genitori, per cui sono previste PENALIZZAZIONI da 1 a 3 punti ad insindacabile giudizio dei delegati federali. Parametri in caso di parità in classifica: - In caso di parità tra 2 o più squadre al termine del girone verrà conteggiata la differenza reti totale. - In caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra con il maggior numero di reti realizzate sommando le reti delle partite e del gioco a confronto del rispettivo girone. - In caso di ulteriore parità verrà effettuato un gioco a confronto. SI INVITANO GLI ISTRUTTORI A PREPARARE I RAGAZZI SULLA SUDDIVISIONE DEI COMPITI, SOPRATTUTTO DEL GIOCO A CONFRONTO, AL FINE EVITARE INUTILI PERDITE DI TEMPO.

6 F.I.G.C. C. R. EMILIA ROMAGNA FASE FINALE INTERPROVINCIALE E REGIONALE ESORDIENTI FAIR PLAY LE 9 SQUADRE QUALIFICATE NELLA FASE PROVINCIALE VERRANNO SUDDIVISE NELLA FASE INTERPROVINCIALE IN 3 GIRONI DA 3 SQUADRE OGNUNO E SI INCONTRERANNO IN PARTITE DI SOLA ANDATA NEI 3 CAMPI SOTTOINDICATI DOVE SARA PRESENTE UN DELEGATO FIGC. LA SQUADRA VINCENTE IL PROPRIO GIRONE PARTECIPERA ALLA FESTA FINALE REGIONALE A 3 SQUADRE A VILLA PALLAVICINI IL GIORNO 3 GIUGNO LE 3 SQUADRE POTRANNO PRANZARE PRESSO VILLA PALLAVICINI (USCITA BORGO PANIGALE DI FRONTE HOTEL HOLIDAY HINN) CON 18 GIOCATORI E 3 ACCOMPAGNATORI A SPESE DEL COMITATO REGIONALE ALLE ORE I GENITORI, CHE POTRANNO ASSISTERE ALLA MANIFESTAZIONE AL DI FUORI DEL TERRENO DI GIOCO, POSSONO PRENOTARE IL PRANZO PRESSO VILLA PALLAVICINI AD UN PREZZO DI CIRCA EURO INVIANDO UN FAX AL NUMERO O TELEFONANDO AL CHIEDENDO DI CISCATO TONINO ENTRO E NON OLTRE IL ; IN CASO CONTRARIO NON SARA POSSIBILE ASSICURARE IL PRANZO PRESSO LA STRUTTURA LE SQUADRE SIA NELLA FASE INTERPROVINCIALE CHE REGIONALE DOVRANNO RAGGIUNGERE I CAMPI AUTONOMAMENTE E CON ANTICIPO PER ESSERE PRESENTI AL SORTEGGIO CHE DETERMINERA L ORDINE DEGLI INCONTRI DA PARTE DEI DELEGATI FIGC DELL ATTIVITA DI BASE O DIRIGENTE FEDERALE. DURATA DELLE GARE ( 2 TEMPI DA 18 ) AL TERMINE DI OGNI INCONTRO VERRANNO CALCIATI 5 CALCI DI RIGORE ( A CUI POSSONO PARTECIPARE TUTTI I GIOCATORI DELLA DISTINTA ) ED EVENTUALMENTE AD OLTRANZA, INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO. LE SQUADRE DOVRANNO PRESENTARE OBBLIGATORIAMENTE UNA DISTINTA DI GIOCATORI PER OGNI GARA NON INFERIORE A 16 E NON SUPERIORE A 18 ( DA CONSEGNARE SIA ALL ARBITRO CHE AL DELEGATO FIGC ). LA MANCATA PARTECIPAZIONE COL NUMERO RICHIESTO COMPORTA LA PERDITA DELLA GARA, QUINDI GLI ALLENATORI DOVRANNO PREVEDERE POSSIBILI DEFEZIONI DELL ULTIMO MOMENTO CONVOCANDO UN NUMERO DI GIOCATORI CHE CONSENTA LA PRESENZA DI NON MENO DI 16 GIOCATORI. TUTTI I GIOCATORI DELLA DISTINTA DOVRANNO PRENDERE PARTE ALMENO AD UN TEMPO DI GIOCO CONTINUATIVO. QUINDI AL TERMINE DEL 1 TEMPO DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE TUTTE LE SOSTITUZIONI ED I NUOVI ENTRATI NON POTRANNO PIU ESSERE SOSTITUITI FINO AL TERMINE DELL INCONTRO TRANNE CHE PER VALIDI MOTIVI DI SALUTE. SOLO NEL 2 TEMPO E POSSIBILE EFFETTUARE CAMBI LIBERI SOSTITUENDO SOLO I GIOCATORI CHE HANNO GIA DISPUTATO IL PRIMO TEMPO. LE SOSTITUZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE A CENTROCAMPO A GIOCO FERMO. NON SONO AMMESSI RECLAMI E QUALSIASI DECISIONE VERRA PRESA IN MODO IRREVOCABILE DA PARTE DEL DELEGATO FIGC PRESENTE IN CAMPO. NELLA CLASSIFICA VERRANNO ATTRIBUITI: 3 PUNTI PER LA VITTORIA, 0 PER LA SCONFITTA, 1 PUNTO IN CASO DI PAREGGIO IN CASO DI PARITA DI PUNTI TRA 2 SQUADRE VERRA CONSIDERATA 1 CLASSIFICATA LA SQUADRA VINCENTE AI CALCI DI RIGORE LO SCONTRO DIRETTO. IN CASO DI PARITA TRA TUTTE LE SQUADRE DI UN GIRONE VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE NELL ORDINE : DIFFERENZA RETI MAGGIOR NUMERO DI RETI SEGNATE AL TERMINE DI OGNI INCONTRO INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO VERRANNO CALCIATI 5 CALCI DI RIGORE ED EVENTUALMENTE AD OLTRANZA LE VITTORIE RIPORTATE AI CALCI DI RIGORE VERRANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE SOLO IN CASO DI PARITA DI TUTTI I CRITERI SOPRA RIPORTATI TRA LE SQUADRE. IN CASO DI ULTERIORE PARITA VERRA TENUTA IN CONSIDERAZIONE LA DIFFERENZA TRA I RIGORI REALIZZATI E QUELLI SUBITI.

7 NOTA BENE: CONSIDERATO L ASPETTO EDUCATIVO DELLA MANIFESTAZIONE, LE SOCIETA SONO TENUTE A FARE MANTENERE AI PROPRI RAGAZZI, ALLENATORI, DIRIGENTI, GENITORI UN COMPORTAMENTO CORRETTO ED EDUCATO NEI CONFRONTI DI COMPAGNI, AVVERSARI, ARBITRI. NEL CASO CONTRARIO VERRANNO ATTRIBUITE PENALITA SIMILI A QUELLE CONTEGGIATE NEL CORSO DEL TORNEO PROVINCIALE FINO ALLA PERDITA DELLA PARTITA, A TOTALE DISCREZIONE DEL DELEGATO FIGC PRESENTE SUL CAMPO. GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C Giovedì 17 MAGGIO 2007 ritrovo ore inizio 17 Presso soc. Basca S. Giorgio di Piano Domenica 20 Maggio 2007 ritrovo ore 9.45 inizio Presso Centro Sportivo A. Cisi Via del fiume Uso 9/b S. Vito Rimini Uscita Rimini Nord Tel sig. Barbieri Domenica 20 Maggio 2007 ritrovo ore inizio Presso soc. Garibaldina - via Padre Davide da Bergamo - loc. Case di Rocco uscita Piacenza Ovest Tel Delegato FIGC: Cavalletti Gabriele BOLOGNA Carpi MODENA Frutteti FERRARA Delegato FIGC: Foschini Mauro Savignanese FORLI RAVENNA Virtus 3 villaggi RIMINI Delegato FIGC: Massimini Dario REGGIO EMILIA. PARMA S.Giuseppe PIACENZA

8 FASE FINALE INTERPROVINCIALE CATEGORIA ESORDIENTI FAIR-PLAY 2007 GRUPPO A - ( MODENA - BOLOGNA - FERRARA ) PARTITA RISULTATO RIGORI CARPI- FRUTTETI FRUTTETI BO CARPI BO SQUADRA BOLOGNA - MODENA CARPI FERRARA COMACCHIO PUNTI DIFF.RETI GOL FATTI VITTORIE AI RIGORI DIFF. RETI NEI RIGORI GRUPPO B - ( RAVENNA - RIMINI - FORLI ) PARTITA RISULTATO RIGORI SAVIGNANESE VIRTUS 3 V. VIRTUS 3 V. - RA SAVIGNANESE RA SQUADRA FORLI SAVIGNANESE RAVENNA - RIMINI VIRTUS 3 Villaggi PUNTI DIFF.RETI GOL FATTI VITTORIE AI RIGORI DIFF. RETI NEI RIGORI GRUPPO C - ( PARMA - PIACENZA - REGGIO ) PARTITA RISULTATO RIGORI S. GIUSEPPE PR S. GIUSEPPE RE RE PR SQUADRA PARMA - REGGIO EMILIA - PIACENZA S. GIUSEPPE PUNTI DIFF.RETI GOL FATTI VITTORIE AI RIGORI DIFF. RETI NEI RIGORI

9 F.I.G.C. COMITATO REGIONALE EMILIA - ROMAGNA FINALE REGIONALE - ESORDIENTI FAIR-PLAY BOLOGNA VILLA PALLAVICINI 3 GIUGNO 2007 ORE TEMPI DA 18 MINUTI PARTITE PARTITA RIGORI A - B B C C - A SQUADRA PUNTI DIFF. RETI GOL FATTI VITTORIE RIGORI DIFF. RETI RIGORI

10 SCHEDA INFORMATIVA SCUOLA DI CALCIO Sei bravo a scuola di calcio Festa Nazionale Coverciano 9-10 giugno 2007 Nome della società Città..Regione.. Anno di affiliazione FIGC.. Da quanti anni è scuola calcio riconosciuta.. Totale bambini e ragazzi iscritti e frequentanti.. Totale bambine e ragazze iscritte e frequentanti. Colore delle maglie. Categorie svolte con le squadre societarie:... Convenzione con istituti scolastici.. Indicare quali..... Eventuali titoli regionali acquisiti..... Giocatori approdati in categorie professionistiche...

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015 Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015 Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015 4c4: un gioco polivalente -REGOLAMENTO UFFICIALE EMILIA ROMAGNA- Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti,

Dettagli

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2016

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2016 Sei Bravo a Scuola di Calcio 2016 Alle società partecipanti CENTRO SPORTIVO FILIPPETTI ZOLA PREDOSA VIA GESSO 26 DOMENICA 29 maggio 2016 Il Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Emilia

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2006 2007 SABATO 4 GIUGNO SERRMAZZONI CARPI F.C. A.C. CARPI SERRAMAZZONI CARPI F.C. SERRAMAZZONI DOMENICA 5 GIUGNO 17,40 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2006-2007 ART. 1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2009 2010 GIOVEDI' 2 GIUGNO PAUSA PRANZO VENERDI' 3 GIUGNO 21,00 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2009-2010 ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.D. CASTELVETRO IN COLLABORAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Friuli Venezia Giulia

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Friuli Venezia Giulia REGOLAMENTO FESTA REGIONALE SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO SAN DORLIGO DELLA VALLE 19 MAGGIO 2013 Al fine di attuare la necessaria verifica dell attività svolta nelle Scuole di Calcio, il Settore Giovanile

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ANNO 2003

REGOLAMENTO TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ANNO 2003 REGOLAMENTO TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ANNO 2003 Norme Generali (estratto delle Norme regolamentari categorie di base del C.U. n. 1 S.G.S, a cui si dovrà fare riferimento per quanto non indicato in merito

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Esordienti Fair Play Pro 2004

Esordienti Fair Play Pro 2004 Esordienti Fair Play Pro 2004 Alle società partecipanti Centro Sportivo Bacchilega Via Salvo D Acquisto 3 40026 Imola (BO) DOMENICA 22 maggio 2016 Si ricorda alle Società partecipanti che questo progetto

Dettagli

Manifestazione Sei bravo a Scuola di Calcio a 5 Categoria Pulcini 1994/1995/1996

Manifestazione Sei bravo a Scuola di Calcio a 5 Categoria Pulcini 1994/1995/1996 REGOLAMENTO E MODALITÀ ORGANIZZATIVE FASE PROVINCIALE Art.1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Art. 9 La Manifestazione è riservata alle strutture di base della FIGC e prevede la partecipazione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

1 Torneo della Befana

1 Torneo della Befana 1 Torneo della Befana REGOLAMENTO Categoria: Piccoli amici REGOLAMENTO CAT. Piccoli amici ART.1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.S.D. INFERNOTTO CALCIO, INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE REGIONALE,

Dettagli

TORNEO DI CALCIO PER SETTORE GIOVANILE 9 MEMORIAL SILVANO MORETTI

TORNEO DI CALCIO PER SETTORE GIOVANILE 9 MEMORIAL SILVANO MORETTI TORNEO DI CALCIO PER SETTORE GIOVANILE 9 MEMORIAL SILVANO MORETTI IL 9 TORNEO MEMORIAL SILVANO MORETTI SI SVOLGERA PRESSO IL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI QUISTELLO SITO IN VIA CORTESA 9/B, DA SABATO MAGGIO

Dettagli

BONDENO CALCIO. Squadre partecipanti

BONDENO CALCIO. Squadre partecipanti Programma del torneo MEMORIAL CERVELLATI A partire dalle ore 8,00 accoglienza al campo per presentazione distinte di gara, consegna Pass per accesso al campo ( 2 accompagnatori per squadra) ecc. Ore 8,50

Dettagli

ESORDIENTI FAIR PLAY PRO ANNATA 2003 PREMIO LIAM CASTILLO ASPETTANDO IL GIRO FORLI 17 MAGGIO 2015

ESORDIENTI FAIR PLAY PRO ANNATA 2003 PREMIO LIAM CASTILLO ASPETTANDO IL GIRO FORLI 17 MAGGIO 2015 ESORDIENTI FAIR PLAY PRO ANNATA 2003 PREMIO LIAM CASTILLO ASPETTANDO IL GIRO FORLI 17 MAGGIO 2015 Si ricorda che questo progetto ha finalità del tutto differenti dall agonismo esasperato, esaltando i valori

Dettagli

35 TORNEO DI CALCIO DON GIULIO FACIBENI

35 TORNEO DI CALCIO DON GIULIO FACIBENI Rifredi 2000 Calcio A.S.D. Via Don Giulio Facibeni 13 50141 Firenze 055 43.42.12. FAX. 055. 42.65.918 e-mail: segreteria@rifredi2000calcio.it P.IVA 0556663048 - C.F. 94125910482 N. MATRICOLA F.I.G.C. 750266

Dettagli

REGOLAMENTO CATEGORIE PULCINI

REGOLAMENTO CATEGORIE PULCINI REGOLAMENTO CATEGORIE PULCINI Norme Generali (estratto delle Norme regolamentari categorie di base del C.U. n. 1 S.G.S, a cui si dovrà fare riferimento per quanto non indicato in merito a norme e regolamenti

Dettagli

PROGETTO TROFEO CONI 2016

PROGETTO TROFEO CONI 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO PROGETTO TROFEO CONI 2016 Regolamento Calcio I. REGOLE GENERALI ARTICOLO 1 Il Trofeo CONI per il CALCIO è organizzato da FIGC - SETTORE

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2016/2017 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

SENAGO CUP 2016 PULCINI 2007

SENAGO CUP 2016 PULCINI 2007 PULCINI 2007 CALENDARIO SENAGO CUP 2016 PULCINI 2007 GRUPPO A A1 SENAGO CALCIO A2 TACCONA A3 CABIATE A4 LOMBARDIA 1 A5 PRO LISSONE GRUPPO B B1 FCD ENOTRIA B2 FOLGORE CARATESE B3 CENTRO SCHUSTER B4 CIMIANO

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

FESTA REGIONALE PULCINI (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO (CU n.

FESTA REGIONALE PULCINI (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO (CU n. FESTA REGIONALE PULCINI 2016 2017 (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO (CU n.6 SGS) In ottemperanza al CU n.6 del SGS dd. 11 agosto 2016, al fine

Dettagli

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO.

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO. A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI Via Marmilla n. 25 09032 ASSEMINI Codice fiscale 92232660925 - Partita Iva 03644740924 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione L Associazione

Dettagli

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000 PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO 2013 CATEGORIA: Esordienti 2000 Regolamento Torneo 90 Cup Articolo 1 La società A.S.D. SEMPIONE HALF 1919 indice ed organizza un torneo a carattere regionale

Dettagli

CATEGORIA TORNEO 2 5 APRILE2016 REGOLAMENTO

CATEGORIA TORNEO 2 5 APRILE2016 REGOLAMENTO 2 TORNEO 2016 CATEGORIA 2008 REGOLAMENTO 2 TORNEO 2 5 APRILE2016 Regolamento: ART.1: ORGANIZZAZIONE La società indice organizza un torneo a carattere regionale ad invito denominato: 2 TORNEO 25 APRILE

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY:

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY: SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2014 2015 ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY: Come noto, al fine di determinare le graduatorie di merito delle Scuole di Calcio, sia per il Sei Bravo a Scuola di Calcio della categoria

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO NAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI

REGOLAMENTO TORNEO NAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI 16/17 REGOLAMENTO TORNEO NAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI ART. 1 : ORGANIZZAZIONE La Società : Matr.FIGC: Sede c.a.p. via Telef. Fax email Dirig.Resp. Sig. telef. Cell. indice ed organizza un torneo

Dettagli

GAZZETTA CUP Fase nazionale - Un apposito regolamento verrà redatto per la Finale Nazionale.

GAZZETTA CUP Fase nazionale - Un apposito regolamento verrà redatto per la Finale Nazionale. GAZZETTA CUP 2015 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La GAZZETTA CUP categoria Young è un torneo di calcio a 7. Il torneo è rivolto a squadre di atleti nati dal 01.01.2003 al 31.12.2004.

Dettagli

PROGETTO TROFEO CONI 2017

PROGETTO TROFEO CONI 2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO PROGETTO TROFEO CONI 2017 Regolamento Calcio I. REGOLE GENERALI ARTICOLO 1 Il Trofeo CONI per il CALCIO è organizzato da FIGC - SETTORE

Dettagli

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Via Fonderia, 105 31100 Treviso (TV) Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 - Pulcini - REGOLAMENTO 1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

FESTA REGIONALE PULCINI (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY:

FESTA REGIONALE PULCINI (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY: FESTA REGIONALE PULCINI 2015 2016 (già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ) ATTRIBUZIONE PUNTI FAIR PLAY: Come noto, al fine di determinare le graduatorie di merito delle Scuole di Calcio, sia per la Festa Regionale

Dettagli

ORATORIO DI CARATE BRIANZA

ORATORIO DI CARATE BRIANZA 1/5 ORATORIO DI CARATE BRIANZA TORNEO DI CALCIO A 7 PER RAGAZZI AMATORIALE NON AGONISTICO 1 2/5 R E G O L A M E N T O Il torneo di calcio serale si svolgerà sul campo dell Agorà, Oratorio di Carate Brianza

Dettagli

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015

Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015 Sei Bravo a Scuola di Calcio 2015 SOCIETA PARTECIPANTI - ZOLA PREDOSA VIA GESSO 26 - DOMENICA 24 maggio 2015 Il Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Emilia Romagna si congratula per il

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO INTERNAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI

REGOLAMENTO TORNEO INTERNAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI REGOLAMENTO TORNEO INTERNAZIONALE CATEGORIA ALLIEVI GIOVANISSIMI 16/17 ART. 1 : ORGANIZZAZIONE La Società : Matr.FIGC: Sede c.a.p. via Telef. Fax email Dirig.Resp. Sig. telef. Cell. indice ed organizza

Dettagli

Senago Cup 2016 PULCINI 2006 "GOLD EDITION"

Senago Cup 2016 PULCINI 2006 GOLD EDITION PULCINI 2006 "GOLD EDITION" CALENDARIO GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D A1 SENAGO CALCIO BLU B1 SENAGO CALCIO GIALLO C1 FOLGORE CARATESE D1 ARDOR BOLLATE A2 ARDOR LAZZATE B2 A.S.C.O.B 91 C2 SERENISSIMA

Dettagli

MINIBASKET 2017/2018

MINIBASKET 2017/2018 MINIBASKET 2017/2018 INVENTORI L attività della categoria inventori è organizzata in modo da tutelare i ragazzi che si avvicinano al mondo della pallacanestro attraverso norme che sostengano i giovani

Dettagli

MEMORIAL RENATO FAITELLA

MEMORIAL RENATO FAITELLA MEMORIAL RENATO FAITELLA ART. 1 ORGANIZZAZIONE L A.S.D S.G.S Spes Artiglio indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato MEMORIAL RENATO FAITELLA che si disputerà dal 28 dicembre 2015

Dettagli

CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO

CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO 1 T0RNEO A COLORI DI CALCIO GIOVANILE CITTA di SPOLETO Centro Sportivo M.MONTIONI Flaminio SPOLETO Categoria PICCOLI AMICI 2008/09 PICCOLI AMICI 2008/2009 ART. 1 ORGANIZZAZIONE La Società A.S.D. SPOLETO

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VENEZIA Marghera, 3 maggio 2016 SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 Arrivo Società partecipanti ore 15.15 Alle 15,30 riunione

Dettagli

Memorial VENTOTENE. Future Stelle

Memorial VENTOTENE. Future Stelle 1 Memorial VENTOTENE Future Stelle Regolamento Art. 1 Organizzazione La società Asd Polisportiva Tirreno indice e organizza un Torneo di Calcio a carattere Regionale denominato: Memorial VENTOTENE.Future

Dettagli

Alla fase Locale sono ammesse:

Alla fase Locale sono ammesse: LA DELEGAZIONE DISTRETTUALE DI BASSANO DEL GRAPPA CATEGORIA PULCINI STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO REGOLAMENTO La fase Locale del torneo sei bravo a.scuola di Calcio riservato

Dettagli

CALCIO a 5 Maschile e Femminile

CALCIO a 5 Maschile e Femminile 2017-2018 CALCIO a 5 Maschile e Femminile Istituzioni Scolastiche Secondarie di II grado Articolo 01 Composizione squadre Le squadre partecipanti sono composte ognuna da 10 giocatori/rici, 5 dei quali

Dettagli

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 PARTE GENERALE REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

Dettagli

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE

Dettagli

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società in collaborazione con l A.S.D. Memorial Caminiti indice ed organizza il torneo a carattere provinciale denominato: 9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile

Dettagli

Proposte tecniche per l attività Primi Calci e Piccoli Amici

Proposte tecniche per l attività Primi Calci e Piccoli Amici FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Stagione Sportiva 2016/2017 Attività di Base Indicazioni didattiche Metodologiche per l attività Primi Calci e Piccoli Amici Emilia Romagna

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

riservata alla Categoria PULCINI ( ) per le società con Scuola Calcio

riservata alla Categoria PULCINI ( ) per le società con Scuola Calcio C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE DISTRETTUALE BASSO PIAVE SAN DONA - PORTOGRUARO Via E. Vanoni, 11/4 30027 San Donà di Piave (VE) Tel. 0421 53620 - Fax 0421 331205 E - mail : sandona@figc.it Progetto Tecnico

Dettagli

GIRONE A: A1 B1 C1 GIRONE B: D1 E1 MS. Si gioca : martedì 09/05 martedì 16/05 - martedì 23/05

GIRONE A: A1 B1 C1 GIRONE B: D1 E1 MS. Si gioca : martedì 09/05 martedì 16/05 - martedì 23/05 Giro A: Melegnano Calcio 1 - Medigliese SS Edelweiss Girone B: Pantigliate 1 GS Azzurra 2 Real Academy Girone C: GS Azzurra 1 - Pol. S. Biagio Pol. Juventina Girone D: Melegnano Calcio 2 GSO Laudense USD

Dettagli

INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL ) E PULCINI (NATI NEL ) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010

INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL ) E PULCINI (NATI NEL ) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010 INVITO TORNEO DI CALCIO A 7 PER LA CATEGORIA PULCINI (NATI NEL 1999-00) E PULCINI (NATI NEL 2001-02) SI GIOCA NELLE SERATE DI MAGGIO 2010 IL REAL CASTELLARANO 3000-SCUOLA CALCIO AC REGGIANA SONO LIETI

Dettagli

20 MEMORIAL DANILO VALLERINI

20 MEMORIAL DANILO VALLERINI Torneo VALLERINI n 2 Sono aperte le iscrizioni al 20 Torneo Danilo Vallerini riservato a tutte le categorie giovanili organizzate dalla Lega Calcio Uisp. IL TERMINE DELLE ISCRIZIONI SARA MARTEDI 13 NOVEMBRE.

Dettagli

CALCIO a 5 Maschile e Femminile

CALCIO a 5 Maschile e Femminile 2017-2018 CALCIO a 5 Maschile e Femminile Istituzioni Scolastiche Secondarie di I grado Articolo 01 Composizione squadre Le squadre partecipanti sono composte ognuna da 10 giocatori, 5 dei quali scendono

Dettagli

Sei Bravo a Scuola di Calcio

Sei Bravo a Scuola di Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Sede: 31100 Treviso Viale della Repubblica, 243/a Tel 0422/421565 Fax 0422/421586 E - mail treviso@figc.it Sei Bravo a Scuola di Calcio Pulcini 2011 REGOLAMENTO 2 DELEGAZIONE

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO ZONA DI FIDENZA P.le G. Matteotti n Parma Tel Fax

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO ZONA DI FIDENZA P.le G. Matteotti n Parma Tel Fax CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO ZONA DI FIDENZA P.le G. Matteotti n 9 43100 Parma Tel. 0521281226 289870 Fax 0521236626 GIRONI QUALIFICAZIONE CALCIO A 5 LUNEDÌ 27/12/2010

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO COMITATO PROVINCIALE R A V E N N A

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO COMITATO PROVINCIALE R A V E N N A FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO COMITATO PROVINCIALE R A V E N N A Via Dell Aida, 17 48100 Ravenna Tel. 0544.271.365 Fax 0544.271.657 e-mail: info@figcravenna.it web: www.figcravenna.it Stagione Sportiva

Dettagli

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale.

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Art. 1 DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE 1.1 La Sezione AIA di Albano Laziale, organizza il torneo di calcio a 5 per il

Dettagli

EDIZIONE MEMORIAL BEGHI TROFEO ASIA

EDIZIONE MEMORIAL BEGHI TROFEO ASIA Art. 1 ORGANIZZAZIONE La società Piacenza Calcio 1919 S.r.l. indice ed organizza la trentunesima edizione del torneo, a carattere regionale, denominato XXXI^ EDIZIONE MEMORIAL BEGHI TROFEO ASIA che si

Dettagli

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età REGOLAMENTO FASI ORATORIALI 2016-2017 2 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Junior TIM Cup 2017 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze

Dettagli

DANONE NATIONS CUP 2012

DANONE NATIONS CUP 2012 DANONE NATIONS CUP 2012 TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A NOVE REGOLAMENTO GENERALE La Danone Nations Cup 2012, è un torneo di calcio a 9, rivolto ai ragazzi nati dal 01.01.2000 fino al compimento del

Dettagli

IV TORNEO CITTA DI BOLOGNA II MEMORIAL GIANNI ALFREDO DEGLI ESPOSTI Categorie Esordienti Giovanissimi - Allievi

IV TORNEO CITTA DI BOLOGNA II MEMORIAL GIANNI ALFREDO DEGLI ESPOSTI Categorie Esordienti Giovanissimi - Allievi IV TORNEO CITTA DI BOLOGNA II MEMORIAL GIANNI ALFREDO DEGLI ESPOSTI Categorie Esordienti Giovanissimi - Allievi Modalità di svolgimento: Categoria ESORDIENTI LIMITI DI ETA : 01/01/2004 31/12/2005 ANNO

Dettagli

32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE:

32 torneo regionale di calcio giovanile TASSI 2014 ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: 32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: Giovanissimi Femminile Esordienti 2001 Esordienti A9 2002 Pulcini A7 2003 Pulcini A6 2004 Pulcini A5 2005 Piccoli

Dettagli

TORNEO DELLA BEFANA 2017 PROGRAMMA GARE PULCINI 2007

TORNEO DELLA BEFANA 2017 PROGRAMMA GARE PULCINI 2007 TORNEO DELLA BEFANA 2017 PROGRAMMA GARE PULCINI 2007 Lunedi' 02 gennaio 2017 GIRONE GIALLO GIRONE GIALLO 19:00 VALLEELVO VILIANENSIS A LA BIELLESE GIRONE VERDE 19,30 CEVERSAMA PONDERANO VILIANENSIS A VALLEELVO

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. GIOVANISSIMI

REGOLAMENTO CAT. GIOVANISSIMI REGOLAMENTO CAT. GIOVANISSIMI ART.1 ORGANIZZAZIONE la societa ASD CITTA DI MASCALUCIA indice ed organizza un torneo a carattere internazionale denominato: TORNEO INTERNAZIONALE ETNA-SUD MEMORIAL GIOACCHINO

Dettagli

"SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2015" Regolamento Fase Regionale

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2015 Regolamento Fase Regionale COMITATO REGIONALE VENETO Settore Giovanile e Scolastico Attività di Base "SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2015" Regolamento Fase Regionale INDICAZIONI GENERALI La fase Regionale del Torneo "Sei Bravo a...

Dettagli

Caratteristiche dell attività

Caratteristiche dell attività N O R M E R E G O L A M E N T A R I N E L L E C A T E G O R I E D I B A S E Caratteristiche dell attività Le attività delle categorie di Base ( Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti ), hanno carattere eminentemente

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI COMUNICATO UFFICIALE N. 65/TB DEL 21 DICEMBRE 2015 DEL 1 FEBBRAI LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 65/161 CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff.

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA. STADIO BENTEGODI, CANCELLO VERONA Tel Fax 045.

Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA. STADIO BENTEGODI, CANCELLO VERONA Tel Fax 045. Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA STADIO BENTEGODI, CANCELLO 20-37138 VERONA Tel. 045.565244 Fax 045.565316 e-mail: verona@figc.it 2017 PULCINI Sei Bravo a... Scuola di

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BELLUNO

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BELLUNO COMITATO REGIONALE VENETO Settore Giovanile e Scolastico Comune di Ponte nelle Alpi A.S.D. CALCIO PONTE NELLE ALPI CATEGORIA PULCINI SEI BRAVO A 2017 SABATO 08 APRILE 2017 STADIO COMUNALE DI PONTE NELLE

Dettagli

SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO

SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Distrettuale di Legnano Mail Attività di Base legnanosgs@lnd.it SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO Stagione Sportiva 2015 / 2016 PREMESSA FONDAMENTALE Si ricorda

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Friuli Venezia Giulia

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Friuli Venezia Giulia REGOLAMENTO FESTA REGIONALE Già SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO ROMANS D ISONZO (GO) 15 MAGGIO 2016 Al fine di attuare la necessaria verifica dell attività svolta nelle Scuole di Calcio, il Settore Giovanile

Dettagli

UEFA WOMEN S CHAMPIONS LEAGUE FINAL REGGIO EMILIA 26 MAGGIO 2016

UEFA WOMEN S CHAMPIONS LEAGUE FINAL REGGIO EMILIA 26 MAGGIO 2016 TORNEO SCOLASTICO RISERVATO ALLE CLASSI 1 e -2 e DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO ROAD TO THE FINAL Regolamento 1 PREMESSA La UEFA ha affidato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio l organizzazione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTOREE GIOVANILE E SCOLASTICO. Stagione Sportiva 2016/2017

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTOREE GIOVANILE E SCOLASTICO. Stagione Sportiva 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTOREE GIOVANILE E SCOLASTICO Stagione Sportiva 2016/2017 Attività di Base Indicazioni didattiche Metodologichee per l attività Primi Calci e Piccoli Amici Emilia Romagna

Dettagli

P.D. FULGUR TUSCANIA

P.D. FULGUR TUSCANIA P.D. FULGUR TUSCANIA Oggetto: 4 TORNEO DI NATALE riservato alle società affiliate al Perugia calcio. REGOLAMENTO ARTICOLO 1 Formula di svolgimento e assegnazione punteggi Categoria Allievi 2000: il Torneo

Dettagli

CAMPIONATO" PRIMI CALCI" (MINICALCIO)

CAMPIONATO PRIMI CALCI (MINICALCIO) COMMISSIONE TECNICA CALCIO CAMPIONATO" PRIMI CALCI" (MINICALCIO) Girone della Bassa Romagna Campionato di Calcio a Cinque giovanile riservato a bambini delle Scuole calcio nati nel 2007-2008-2009 Iscrizioni:

Dettagli

Piazza Toscanini 13, Pozza di Maranello (MO) 0536/ CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA

Piazza Toscanini 13, Pozza di Maranello (MO) 0536/ CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA A.C. POZZA 1982 Piazza Toscanini 13, 41053 Pozza di Maranello (MO) 0536/948012 Web: www.acpozza.com e-mail: settoregiovanileacpozza@gmail.com L' A.C. POZZA 1982 organizza: CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA

Dettagli

"Sei Bravo a... Scuola di Calcio"

Sei Bravo a... Scuola di Calcio "4c4: un gioco polivalente" PROGETTO TECNICO: REGOLAMENTO 1) Gioco 4c4 + portieri - Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure minime/massime: lunghezza mt 25/35. larghezza mt 20/25 - Vengono

Dettagli

DANONE NATIONS CUP NOCETO CENTRO SPORTIVO IL NOCE SABATO 31 MAGGIO DOMENICA 1 GIUGNO

DANONE NATIONS CUP NOCETO CENTRO SPORTIVO IL NOCE SABATO 31 MAGGIO DOMENICA 1 GIUGNO DANONE NATIONS CUP NOCETO CENTRO SPORTIVO IL NOCE SABATO 31 MAGGIO DOMENICA 1 GIUGNO CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato di Parma Trofeo DANONE NATIONS CUP EDIZIONE 2008 (Sabato 31/05 Domenica 1/06 Noceto,

Dettagli

XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO 1) U.S.Reno Molinella ASD organizza un torneo di calcio a 5 riservato alle categorie PrimiCalci 2008 e PrimiCalci 2009. Il Torneo si disputa

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria.

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Iscrizione gratuita ma esclusivamente su INVITO Settore arbitrale

Dettagli

II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP

II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP SAN REMO 72 SRL Società Polisportiva Dilettantistica Via Alberto Sordi, 13 10095 GRUGLIASCO (TO) TEL/FAX 011/701822 - E-mail: gssanremo72@libero.it C.F./P.IVA:08623170019 II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

4) ATTIVITÀ DI CALCIO A CINQUE

4) ATTIVITÀ DI CALCIO A CINQUE 4) ATTIVITÀ DI CALCIO A CINQUE 4.1 Attività di base ( Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti ) Fermi restando i principi generali fissati per ciascuna attività nella sezione specifica (caratteristiche ed organizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO 23 TORNEO CITTA DI CANTU MEMORIAL GIANNI BRERA

REGOLAMENTO 23 TORNEO CITTA DI CANTU MEMORIAL GIANNI BRERA REGOLAMENTO 23 TORNEO CITTA DI CANTU MEMORIAL GIANNI BRERA ART. 1: ORGANIZZAZIONE: La Società A.C. CANTU G.S. SANPAOLO indice ed organizza un Torneo a carattere Internazionale denominato 23 TORNEO CITTA

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO 1. Il Torneo dei Rioni è una manifestazione sportiva nella quale si affrontano gli otto Rioni di Romagnano Sesia, denominati: La Barca, Villa Caccia, L Incastron,

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 07 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B

Comunicato Ufficiale n. 07 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara Tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349. 3232217 Comunicato Ufficiale n. 07 del 18.09.2014 Torneo Interprovinciale

Dettagli

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA FIGIN BEACH 9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA Il torneo si terrà presso l'oratorio Sacro Cuore di Figino Serenza sabato 28 e domenica

Dettagli

Regolamento Under 12 Fair Play Élite

Regolamento Under 12 Fair Play Élite Regolamento Under 12 Fair Play Élite RISERVATO alle società Professionistiche e alle Scuole Calcio Élite MOTIVAZIONI E FINALITA DEL PROGETTO Al fine di assicurare l effettiva applicazione della Carta dei

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O Milan School Cup - 11^ Edizione 2016 La Polisportiva Dilettantistica Cimiano e L A.C. Milan - Progetto Giovani, Organizzano la 11^ edizione della MILAN SCHOOL CUP, manifestazione

Dettagli