BMW BUSINESS EXPERIENCE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BMW BUSINESS EXPERIENCE."

Transcript

1 BMW Business Experience BMW Business Experience Piacere di guidare Piacere di guidare Per maggiori informazioni visitate il sito Tutte le immagini presenti sono usate a solo scopo illustrativo. BMW BUSINESS EXPERIENCE. FATE VIAGGIARE IL VOSTRO BUSINESS.

2 MASSIMA EFFICIENZA SENZA RINUNCIARE AL MASSIMO DEL PIACERE. Come volete far viaggiare il vostro business? Se vi siete prefissati di raggiungere grandi obiettivi, non potrete che usare mezzi adeguati. BMW Group Italia è al vostro fianco con la Divisione Corporate, Direct e Special Sales offrendovi una Flotta Aziendale ricca di modelli in grado di soddisfare al meglio le esigenze del vostro business e per aiutarvi nella scelta con consulenze individuali e contratti su misura grazie a un servizio efficiente e partner competenti sempre all altezza delle vostre richieste. Che siate una SpA o una PMI, un ente pubblico o un Agente di Commercio, le vetture della nostra Flotta vi offriranno soluzioni che coniugano in modo sostenibile efficienza, piacere di guida e rispetto per l ambiente. Con BMW EfficientDynamics ridurrete nettamente i consumi e le emissioni, aumentando al tempo stesso le prestazioni e il piacere di guidare. Grazie alla gestione intelligente dell energia, alla struttura leggera, alle soluzioni per l aerodinamica e all efficienza dei motori, la mobilità sostenibile è oggi di serie per tutti i modelli BMW. E per non farvi viaggiare mai da soli, i servizi e le app BMW ConnectedDrive vi terranno costantemente connessi a tutto ciò che è importante per voi. Inoltre, i sistemi di assistenza durante la guida vi semplificheranno la vita, permettendovi di concentrarvi solo sull essenziale e di viaggiare sempre in sicurezza.

3 NUOVA BMW Serie 1 C È UN NUOVO MODO DI FARE BUSINESS. La Nuova BMW Serie 1 è l auto ideale per chi deve percorrere grandi distanze con consumi contenuti. La Serie 1 116d Efficient Dynamics dotata del nuovo motore diesel a 3 cilindri da 1.500cc, per esempio, consuma solo 3,4 l/100 km e produce emissioni di CO2 pari a 89 g/km. L incomparabile combinazione tra potenza ed efficienza nei consumi permette di risparmiare sui costi di gestione senza rinunciare al piacere di guida tipico di una BMW. MODELLO - Serie 1 (5 Porte). La Nuova BMW Serie 1 è disponibile nella versione Advantage ed è possibile arricchirla con il Business Package e il Connected Drive Services Package. VERSIONE ADVANTAGE Interfaccia Bluetooth e USB Radio Professional con schermo da 6,5 Park Distance Control posteriore Cruise Control Volante sportivo con comandi multifunzione Cerchi in lega Sensori pioggia e luci BUSINESS Sistema di Navigazione BMW Business BMW Emergency Call e Teleservice Park Distance Control anteriore e posteriore Retrovisori esterni e interno auto-anabbaglianti Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente Il vostro smartphone può diventare un telecomando intelligente grazie a BMW Remote Services. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

4 NUOVA BMW Serie 2 Active Tourer CAMBIATE LA VOSTRA IDEA DI BUSINESS. Essere attivi, flessibili, dinamici, con una capacità di adattarsi a ogni situazione e a ogni contesto: sono queste le caratteristiche dalle quali un azienda moderna non può prescindere. Le stesse che da oggi potete ritrovare nella Nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Un auto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo e coniugare funzionalità e versatilità con il piacere di guida, l eleganza e il dinamismo che solo BMW è in grado di offrire. La potenza di Serie 2 Active Tourer 214d è anche nei suoi consumi ridotti: solo 3,8 l/100 km con emissioni di CO 2 pari a 99 g/km. MODELLO - Serie 2 Active Tourer. La Nuova BMW Serie 2 Active Tourer è disponibile nella versione Advantage ed è possibile arricchirla con l Innovation Package o con il Connected Drive Services Package. VERSIONE ADVANTAGE Cruise Control e Comandi multifunzione al volante Specchietti esterni regolabili e ripiegabili elettricamente Apertura elettrica del bagagliaio (a partire da 218d) Sedili posteriori con seduta traslabile e schienali ribaltabili elettricamente Fendinebbia anteriori Climatizzatore automatico bi-zona Pacchetto luci interne a LED INNOVATION Sistema di navigazione BMW Business con schermo da 6,5 Fari anteriori bi-led con luci di svolta Il mondo è sempre connesso a voi grazie ai BMW ConnectedDrive Services. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

5 NUOVA BMW Serie 2 Gran Tourer AUMENTATE LE VOSTRE POSSIBILITÀ. Lo spazio è importante soprattutto per far girare gli affari con successo. Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer dà grandi soddisfazioni per quanto riguarda il comfort e la flessibilità. È la prima nella categoria Premium a offrire fino a sette posti reclinabili per aumentare ulteriormente la capienza interna. Ma la capacità di carico non va a discapito dei consumi: la Serie 2 Gran Tourer 216d, infatti, consuma solo 3,9 l/100 km e produce emissioni di CO 2 pari a 104 g/km. MODELLO - Serie 2 Gran Tourer. La Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile nella versione Advantage ed è possibile arricchirla con l Innovation Package o con il Connected Drive Services Package. VERSIONE ADVANTAGE Cruise Control e Comandi multifunzione al volante Specchietti esterni regolabili e ripiegabili elettricamente Apertura elettrica del bagagliaio (a partire da 218d) Fendinebbia anteriori Climatizzatore automatico bi-zona Pacchetto luci interne a LED INNOVATION Sistema di navigazione BMW Business con schermo da 6,5 Fari anteriori bi-led con luci di svolta Il mondo è sempre connesso a voi grazie ai BMW ConnectedDrive Services. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

6 BMW i3 PURA ELETTRICA. Grazie al suo motore elettrico a emissioni zero, la BMW i3 è l auto ideale per la mobilità urbana. Entrambe le versioni, BMW i3 e BMW i3 Range Extender, sono basate sull architettura LifeDrive, con il pianale in alluminio e la cellula abitacolo in carbonio. BMW i3 stupisce per la sua accelerazione mozzafiato, a basse velocità come da ferma, e con le modalità di guida COMFORT, ECO PRO ed ECO PRO+ è possibile gestire al meglio la batteria ottimizzando l autonomia fino a 160 km per BMW i3 e fino a 300 km per BMW i3 Range Extender. Può essere ricaricata in viaggio, grazie a un numero crescente di colonnine di ricarica pubbliche sempre visibili dalle vetture tramite il Sistema di Navigazione BMW i. Istallando BMW i Wallbox, potrete ricaricarla anche da casa e in tempi più brevi. Con BMW i3 i vostri affari non si fermano mai, grazie al Sistema di Navigazione, integrato con i servizi BMW ConnectedDrive, che evidenzia sulla mappa l area raggiungibile in base all autonomia disponibile. MODELLI - BMW i3, BMW i3 Range Extender. È possibile arricchire BMW i3 con il Comfort Package Advanced e il Dispositivo di Ricarica rapida. COMFORT ADVANCED Sistema di Navigazione BMW Business Volante Multifunzione Specchietti retrovisori interni ed esterni auto-anabbaglianti Bracciolo anteriore Pacchetto porta oggetti Sensore Pioggia Climatizzatore Automatico Cruise Control Luci diurne a LED DISPOSITIVO DI CARICA RAPIDA Ricarica rapida corrente alternata (7,4 kw AC) Ricarica rapida corrente continua (50 kw DC) La vostra BMW sa dove trovare le colonnine per la ricarica meglio di voi grazie al Sistema di Navigazione integrato con i servizi BMW ConnectedDrive. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

7 NUOVA BMW Serie 3 DA 40 ANNI METTIAMO LA STESSA GRINTA CHE AVETE VOI. La Nuova BMW Serie 3 è una vettura in grado di raggiungere risultati eccellenti sia in termini di performance che di riduzione dei consumi, grazie all introduzione di nuovi motori e alla modalità di guida ECO PRO. Da 40 anni Serie 3 rappresenta la sintesi dell efficienza BMW poiché è l unica vettura premium del suo segmento che racchiude in sé il piacere di guida tipico di BMW abbinato a una connotazione dinamica, sportiva ed elegante. Tecnologia, comfort e sicurezza vi accompagneranno in ogni viaggio di lavoro grazie ai numerosi contenuti di serie, come il vivavoce Bluetooth con interfaccia USB e il sensore luce/pioggia. Nuova BMW Serie 3 Berlina 316d grazie alla tecnologia BMW Efficient Dynamics consuma solo 3,9 l/100 km e produce emissioni di CO 2 pari a 102 g/km. MODELLI - Serie 3 Berlina, Serie 3 Touring, Serie 3 Gran Turismo. La Nuova BMW Serie 3 è disponibile nella versione Business Advantage, a cui è possibile aggiungere il Connected Drive Services Package, per essere sempre connessi. VERSIONE BUSINESS ADVANTAGE Sistema di navigazione BMW Business con schermo da 6,5 Park Distance Control posteriore BMW Emergency Call e Teleservice Cruise Control con funzione freno Pacchetto portaoggetti La versione Business Advantage è disponibile anche nella versione Business Advantage Automatica con cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La vostra BMW conosce le scorciatoie meglio di voi grazie a BMW Real Traffic Information. Scoprite di più nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

8 NUOVA BMW Serie 4 Gran Coupé PIACERE DI FARE BUSINESS. La Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé unisce bellezza e prestazioni a funzionalità innovative, in un esperienza di guida che entusiasma fin dal primo istante. Nonostante lo spazio interno e un grande portellone posteriore, la Serie 4 offre dinamismo, eleganza e versatilità. Neanche l esuberanza dei motori deve preoccupare: la Serie 4 Gran Coupé 420d, per esempio, consuma solo 4,0 l/100 km e produce emissioni di CO 2 pari a 106 g/km. MODELLI - Serie 4 Gran Coupé. È possibile arricchire la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé con uno di questi 3 pacchetti. BUSINESS INNOVATION Sistema di Navigazione BMW Business Park Distance Control posteriore Sensore Pioggia BMW Emergency Call BMW Teleservice DRIVE COMFORT Cruise Control con funzione freno Supporto lombare a regolazione elettrica Bracciolo anteriore scorrevole Pannello strumenti con funzionalità estese INTERIOR COMFORT Retrovisori esterni e interno auto-anabbaglianti Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente Park Distance Control posteriore Pacchetto portaoggetti Pacchetto luci La vostra BMW chiama per voi i soccorsi grazie a BMW Emergency Call. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

9 BMW Serie 5 CHI LAVORA VIAGGIA IN BUSINESS. Nel mondo del lavoro l immagine è importante. E sapersi distinguere diventa fondamentale. La BMW Serie 5 si fa notare da subito per la sua eleganza, ma la vera sorpresa arriva dopo che si è acceso il motore: le prestazioni vi lasceranno a bocca aperta mentre rimarrete stupiti dai consumi contenuti. L abitacolo lussuoso e confortevole vi darà la possibilità di sentirvi comodi come nel vostro ufficio, anche in viaggio. La Serie 5 Berlina nella versione 520d sdrive con cambio automatico consuma solo 4,1 l/100km, producendo emissioni di CO 2 pari a 109 g/km. MODELLI - Serie 5 Berlina, Serie 5 Touring, Serie 5 Gran Turismo. La BMW Serie 5 è disponibile nella versione Business Technology, a cui è possibile aggiungere il Premium Connection Plus Package o il Vision Package. VERSIONE BUSINESS TECHNOLOGY Cambio Automatico Steptronic a 8 Rapporti Navigatore BMW Business da 6,5 Climatizzatore Automatico Park Distance Control Retrovisori interno ed esterni auto-anabbaglianti e ripiegabili automaticamente PREMIUM CONNECTION PLUS Navigatore BMW Connected Pro Pacchetto BMW ConnectedDrive con Real Time Traffic Information, Concierge Service e Remote Services Comfort Smartphone connectivity VISION Head-up display a colori Speed limit info Driving Assistant La vostra auto vi aiuta nella scelta del ristorante grazie a BMW Concierge Service. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

10 BMW X3 PER CHI LAVORA IN OGNI SITUAZIONE. La BMW X3 combina esclusività e dinamismo con versatilità. La vettura, infatti, è perfetta per i lunghi viaggi come per la guida di tutti i giorni. Grazie ai motori dinamici ed efficienti, la BMW X3 definisce nuovamente i parametri di riferimento degli Sports Activity Vehicle della sua categoria, assicurando eccellenti prestazioni di guida abbinate a consumi di carburante minimi ed emissioni di CO 2 estremamente contenute. La X3 sdrive 18d con cerchi Aero Streamline da 17 e cambio automatico, per esempio, nel ciclo misto consuma solo 4,7 l/100 km e produce emissioni di CO 2 pari a 125 g/km. MODELLI - BMW X3. La BMW X3 è disponibile anche nella versione Business Automatica. VERSIONE BUSINESS AUTOMATICA Cambio automatico Steptronic a 8 rapporti Climatizzatore automatico bizona con micro-filtro, bocchette di ventilazione posteriore, sensore anti-appannamento, ricircolo automatico e design black-panel Comandi multifunzione al volante Cruise control con funzione freno Retrovisori interno ed esterni auto-anabbaglianti e ripiegabili automaticamente Park Distance Control anteriore e posteriore Servotronic Navigatore BMW Business da 6,5 Volante sportivo in pelle La vostra BMW vi aiuta quando siete indecisi sulla meta grazie a BMW Concierge Service. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

11 BMW X5 THE BOSS IS BACK. La BMW X5 va ben oltre le prestazioni, costruendo attorno al possessore un mondo di assistenza e sicurezza. La vettura, infatti, offre un lusso straordinario unito a una guida particolarmente confortevole e dinamica, capace di adattarsi a ogni situazione, anche in fuoristrada. E ora, grazie alle nuove soluzioni aerodinamiche della tecnologia BMW EfficientDynamics, i consumi sono ancora più contenuti. La versione sdrive, per esempio, consuma solo 5,6 l/100 km e produce emissioni di CO 2 pari a 149 g/km. MODELLI - BMW X5. La BMW X5 è disponibile nella versione Business, a cui è possibile aggiungere il Drive Comfort Package o il Vision Package. VERSIONE BUSINESS Retrovisori interno esterni auto-anabbaglianti e ripiegabili automaticamente Park Distance Control Fari allo Xeno, luci diurne e fendinebbia a Led Navigatore BMW Connected Pro DRIVE COMFORT Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese Surround View Telecamera posteriore VISION Fari adattivi a LED Head Up Display Speed limit info La vostra auto non vi farà mai arrivare in ritardo a un appuntamento grazie a BMW Real Time Traffic Information. Scoprite come nella sezione dedicata a BMW ConnectedDrive.

12 BMW CONNECTED DRIVE. RESTATE CONNESSI. Con BMW ConnectedDrive spostarsi non è mai stato così piacevole e sicuro grazie alle app e ai servizi pensati per semplificarvi la vita e la guida. Come i Remote Services, che trasformano il vostro smartphone in un telecomando per auto, permettendovi di chiudere la vostra BMW a distanza e di individuarla anche da lontano. Massima sicurezza in viaggio grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza della vostra BMW e con l Emergency Call, anche in caso di imprevisti. La vostra auto sarà in grado, infatti, di attivare la centrale operativa BMW, attraverso la scheda SIM presente in vettura, assicurando così un tempestivo intervento dei soccorsi. BMW ConnectedDrive Services è la chiave del mondo BMW ConnectedDrive che vi offre una vasta scelta di servizi e app avanzate, come ad esempio il Real Time Traffic Information che tiene sotto controllo il traffico indicandovi il ritardo previsto e il percorso alternativo e il Concierge Service che vi offre supporto 24 ore su 24 nella scelta delle mete, inviando l indirizzo della destinazione direttamente al sistema di navigazione.

13 BMW EfficientDynamics. SOSTENIBILITÀ AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI. BMW EfficientDynamics è un pacchetto di innovazioni pensato per ridurre consumi ed emissioni e aumentare al tempo stesso la dinamicità di guida. L obiettivo a lungo termine è il raggiungimento di una mobilità totalmente a emissioni zero. I successi attuali sono il risultato di sofisticate soluzioni tecnologiche, come i motori benzina a iniezione diretta e i nuovi motori diesel con Common Rail di terza generazione, oltre a una riduzione del peso significativa per ogni modello. Anche la funzione Start Stop automatico, la Brake Energy Regeneration, la regolazione delle prese d aria e gli pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento contribuiscono a ridurre consumi ed emissioni e a incrementare il piacere di guidare per la vostra Azienda. BMW Serie 1 BMW Serie 1 (5 porte) 114d 116d 116d ED 118d 118d xdrive 120d 120d xdrive Consumo - ciclo misto - l/100km 4,1 3,7 (3,6) 3,4 4,0 (3,8) 4,3 4,1 (3,9) (4,3) - ciclo misto - g/km (96) (99) (103) (113) *Valori riferiti alla versione Advantage con il pacchetto Business; tra parentesi sono indicati i valori con cambio automatico. BMW Serie 2 BMW Serie 2 Active Tourer BMW Serie 2 Gran Tourer 214d 216d 218d 220d 220d xdrive 216d 218d 220d xdrive Consumo - ciclo misto - l/100km 3,8 3,8 4,1 (4,1) 4,4 (4,3) (4,6) 3,9-4,1 4,3 (4,3) - 4,4 (4,4) (4,9) - ciclo misto - g/km (109) 115 (112) (122) (114)- 115 (115) (128) - (129) *Tra parentesi sono indicati i valori con cambio automatico. BMW Serie 3 BMW Serie 3 Berlina BMW Serie 3 Touring 316d 318d 318d xdrive 320d 320d xdrive 316d 318d 318d xdrive 320d 320d xdrive Consumo - ciclo misto - l/100km 4,3-3,9 (4,3-3,9) 4,4-4,0 (4,4-4,0) 4,8-4,5 4,4-4,2 (4,4-4,2) 4,8-4,5 (4,7-4,5) 4,6-4,1 (4,6-4,1) 4,6-4,3 (4,5-4,1) 5,1-4,7 4,7-4,5 (4,5-4,3) 5,0-4,9 (4,9-4,7) - ciclo misto - g/km ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) *Valori provvisori non ancora confermati ufficialmente, rilevati in base al ciclo di prova NEDC con pneumatici di serie. I valori tra parentesi si riferiscono alle vetture con cambio automatico. BMW Serie 4 BMW Serie 4 Gran Coupé 418d 420d 420d xdrive 430d 430d xdrive Consumo - ciclo misto - l/100km 4,5 (4,5) 4,2 (4,0) 4,6 (4,5) (5,1) (5,3) - ciclo misto - g/km 119 (119) 111 (106) 121 (118) (134) (140) *Tra parentesi sono indicati i valori con cambio automatico. BMW Serie 5 BMW Serie 5 Berlina* BMW Serie 5 Touring* BMW Serie 5 Gran Turismo* 518d 520d 520d xdrive 525d 525d xdrive 530d A 530d xdrive 518d 520d 520d xdrive 525d 525d xdrive 530d A 530d xdrive 520d 530d 530d xdrive Consumo - ciclo misto - l/100km 4,2 4,1 4,5 4,7 5,1 5,1 5,4 4,5 4,5 4,8 4,9 5,4 5,3 5,7 5,5 5,8 6,2 - ciclo misto - g/km *Tra parentesi sono indicati i valori con cambio automatico. BMW X3 BMW X3 sdrive 18d xdrive 20d xdrive 30dA Consumo - ciclo misto - l/100km 4,7 (4,7) 5,1 (4,9) (5,7) - ciclo misto - g/km 123 (125) 135 (129) (149) *Tra parentesi sono indicati i valori con cambio automatico. La versione Business è disponibile solo per 18d e 20d. BMW X5 BMW X5 sdrive 25d xdrive 25d xdrive 30d xdrive 40d Consumo - ciclo misto - l/100km 5,6 5,8 5,9 6 - ciclo misto - g/km *Valori riferiti alla versione Business con cambio automatico BMW i3 BEV BMW i3 Range Extender Consumo - ciclo misto - kwh/100km 12,9 13,5 Consumo - ciclo misto - l/100km - 0,6 - ciclo misto - g/km 0 13

14 TEAM & CONTATTI BMW Corporate Sales Fleet Sales Manager BMW Business Sales Laura Gobbini Dealer Fleet Sales Manager Account Manager - Big Customer Eraldo Russo Simone Minotti Key Account Manager Area di Competenza Giovanni Bertocchi Piemonte, Valle d Aosta, Liguria, Toscana BMW Special and Direct Sales Massimiliano Caradorini Lombardia, Novara, Parma, Piacenza Special & Direct Sales Manager Stefano Grassetto Veneto, Trentino Alto Adige, Mantova, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna Olimpio Varone Giuseppe Guarino Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Rimini Corporate & Direct Sales Support Salvatore Stracquadaino Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna, Sicilia Giovanni Crippa

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

I trasferimenti ai Comuni in cifre

I trasferimenti ai Comuni in cifre I trasferimenti ai Comuni in cifre Dati quantitativi e parametri finanziari sulle attribuzioni ai Comuni (2012) Nel 2012 sono stati attribuiti ai Comuni sotto forma di trasferimenti, 9.519 milioni di euro,

Dettagli

AVVISO 2/14 1 Scadenza COMMERCIO TURISMO - SERVIZI PIANI FINANZIABILI, MA NON FINANZIATI PER MANCANZA DI RISORSE SETTORIALI/TERRITORIALI

AVVISO 2/14 1 Scadenza COMMERCIO TURISMO - SERVIZI PIANI FINANZIABILI, MA NON FINANZIATI PER MANCANZA DI RISORSE SETTORIALI/TERRITORIALI PIEMONTE - VALLE D'AOSTA LIGURIA UNIONE COMMERCIO E TURISMO PROVINCIA DI 1 PF1335_PR418_av214_1 SAVONA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DELLA 2 PF1085_PR313_av214_1 PROVINCIA DI ALESSANDRIA ASCOM-BRA ASSOCIAZIONE

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF

QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF QUEST ANNO POCHE REGIONI HANNO AUMENTATO L IRPEF Finalmente una buona notizia in materia di tasse: nel 2015 la stragrande maggioranza dei Governatori italiani ha deciso di non aumentare l addizionale regionale

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

MILLE CANTIERI PER LO SPORT. 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base

MILLE CANTIERI PER LO SPORT. 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base 150 milioni di euro di finanziamenti a tasso zero per mettere a nuovo gli impianti sportivi di base 500 spazi sportivi scolastici e 500 impianti di base, pubblici e privati «1000 Cantieri per lo Sport»

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

TELECOM ITALIA SPA 1 SEM. Anno di riferimento: 2014 Periodo di rilevazione dei dati: 2 SEM. X ANNO Intero 1/39

TELECOM ITALIA SPA 1 SEM. Anno di riferimento: 2014 Periodo di rilevazione dei dati: 2 SEM. X ANNO Intero 1/39 Qualità dei servizi internet da postazione fissa - Delibere n. 131/06/CSP, 244/08/CSP e 400/10/CONS Anno riferimento: 2014 Periodo rilevazione dei dati: 2 SEM. X Per. Denominazione incatore Tempo attivazione

Dettagli

Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale. Miriam Tagliavia Marzo 2011

Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale. Miriam Tagliavia Marzo 2011 Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale Marzo 2011 2 Il Dipartimento per le Comunicazioni: uno studio dell età del personale Il Dipartimento per le Comunicazioni, uno dei

Dettagli

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali Calo degli esercizi commerciali in sede fissa. Nell ultimo decennio l intero comparto della distribuzione commerciale ha

Dettagli

G LI ITALIANI E LA BICICLETTA: DALLA RISCOPERTA ALLA CRESCITA MANCATA

G LI ITALIANI E LA BICICLETTA: DALLA RISCOPERTA ALLA CRESCITA MANCATA G LI ITALIANI E LA BICICLETTA: DALLA RISCOPERTA ALLA CRESCITA MANCATA AUDIMOB O SSERVATORIO SUI C OMPORTAMENTI DI M OBILITÀ DEGLI I TALIANI Maggio 2012 LE FERMATE AUDIMOB S U L L A M O B I L I T A n. 15

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE

LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE LIMITARE LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO? PER I CITTADINI SI PUÒ FARE AUDIMOB O SSERVATORIO SUI C OMPORTAMENTI DI M OBILITÀ DEGLI I TALIANI Dicembre 2007 LE FERMATE AUDIMOB S U L L A M O B I L I T A n. 3 La

Dettagli

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere

Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere ...... Le partecipate...... Sintesi Nonostante le norme tese a liquidare o cedere le partecipate comunali in perdita, i Comuni italiani dispongono ancora di un portafoglio di partecipazioni molto rilevante,

Dettagli

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA 27 ottobre 2014 Anno L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA Nel, in Italia, il 53,1% delle persone di 18-74 anni (23 milioni 351mila individui) parla in prevalenza in famiglia.

Dettagli

Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della scuola statale A.S. 2013/2014

Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della scuola statale A.S. 2013/2014 Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della statale A.S. 2013/2014 Premessa In questo Focus viene fornita un anticipazione dei dati relativi all a.s. 2013/2014 relativamente

Dettagli

1) Progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in ambito regionale per l avvio di complessivi 3.516 volontari.

1) Progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in ambito regionale per l avvio di complessivi 3.516 volontari. Avviso agli enti. Presentazione di progetti di servizio civile nazionale per complessivi 6.426 volontari (parag. 3.3 del Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione

Dettagli

Una garanzia per il futuro.

Una garanzia per il futuro. Pioneering for You Una garanzia per il futuro. Wilo-Stratos GIGA e Wilo Stratos. Informazioni per progettisti di impianti termotecnici 2 ErP e l alta efficienza WILO ITALIA SRL Via G.Di Vittorio, 24 20068

Dettagli

Pensionati e pensioni nelle regioni italiane

Pensionati e pensioni nelle regioni italiane Pensionati e pensioni nelle regioni italiane Adam Asmundo POLITICHE PUBBLICHE Attraverso confronti interregionali si presenta una analisi sulle diverse tipologie di trattamenti pensionistici e sul possibile

Dettagli

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Anno Scolastico 2015/2016 (maggio 2015) I dati presenti in

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

speciale Lordo Netto 2013 In vigore dal 1 gennaio 2013 (a cura di Gianfranco Serioli)

speciale Lordo Netto 2013 In vigore dal 1 gennaio 2013 (a cura di Gianfranco Serioli) 2013 Maggio Lordo Netto 2013 In vigore dal 1 gennaio 2013 (a cura di Gianfranco Serioli) Note introduttive Tabella Lordo Netto 2013 Il contributo di solidarietà Introdotto con il Dl n. 138/2011 (legge

Dettagli

Dagli indicatori alla Governance dello sviluppo del contesto campano

Dagli indicatori alla Governance dello sviluppo del contesto campano N UCLEO DI VALUTAZIONE E VERIFICA DEGLI I NVESTIMENTI PUBBLICI Dagli indicatori alla Governance dello sviluppo del contesto campano Melania Cavelli Sachs NVVIP regione Campania Conferenza AIQUAV, Firenze,

Dettagli

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica AUTOGRILL: un esempio di successo! Installata la prima colonnina di

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO

DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO DATI DI SINTESI DELL EVOLUZIONE DELLE FORNITURE DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE: REGIMI DI TUTELA E MERCATO LIBERO (Deliberazione ARG/com 202/08 - Primo report) Dal 1 luglio 2007 tutti i clienti

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 REGOLAMENTO DEL PREMIO LETTERARIO LA GIARA PER I NUOVI TALENTI DELLA NARRATIVA ITALIANA 1) Il Premio fa capo alla Direzione Commerciale Rai, nel cui ambito

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

ITALIA COMPETENZE PER IL LAVORO DI OGGI COMPETENZE PER IL LAVORO DI DOMANI. Cisco Networking Academy CISCO NETWORKING ACADEMY.

ITALIA COMPETENZE PER IL LAVORO DI OGGI COMPETENZE PER IL LAVORO DI DOMANI. Cisco Networking Academy CISCO NETWORKING ACADEMY. Profilo ITALIA COMPETENZE PER IL LAVORO DI OGGI COMPETENZE PER IL LAVORO DI DOMANI CISCO NETWORKING ACADEMY Educazione e tecnologia sono due dei più grandi equalizzatori sociali. La prima aiuta le persone

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Istituto per il Credito Sportivo

Istituto per il Credito Sportivo Istituto per il Credito Sportivo REGOLAMENTO SPAZI SPORTIVI SCOLASTICI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SUI MUTUI AGEVOLATI DELL ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO INDICE 1. Perché vengono concessi contributi

Dettagli

Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.

Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. Il programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. Firenze, 27 novembre 2013 Classificazione Consip Public indice Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti Focus: Convenzione per

Dettagli

RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014

RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014 RAPPORTO MENSILE SUL SISTEMA ELETTRICO CONSUNTIVO DICEMBRE 2014 1 Rapporto Mensile sul Sistema Elettrico Consuntivo dicembre 2014 Considerazioni di sintesi 1. Il bilancio energetico Richiesta di energia

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Allegato 1 Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto e Concorso Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione

Dettagli

Popolazione e famiglie

Popolazione e famiglie 23 dicembre 2013 Popolazione e famiglie L Istat diffonde oggi nuovi dati definitivi del 15 Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. In particolare vengono rese disponibili informazioni,

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

2.1 DATI NAZIONALI E TERRITORIALI (AREE E Regioni)

2.1 DATI NAZIONALI E TERRITORIALI (AREE E Regioni) ANALISI TERRITORIALE DEL VALORE DEL PATRIMONIO ABITATIVO Gli immobili in Italia - 2015 ANALISI TERRITORIALE DEL VALORE DEL PATRIMONIO ABITATIVO Nel presente capitolo è analizzata la distribuzione territoriale

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

LA POVERTÀ IN ITALIA. Anno 2013. 14 luglio 2014

LA POVERTÀ IN ITALIA. Anno 2013. 14 luglio 2014 14 luglio 2014 Anno 2013 LA POVERTÀ IN ITALIA Nel 2013, il 12,6% delle famiglie è in condizione di povertà relativa (per un totale di 3 milioni 230 mila) e il 7,9% lo è in termini assoluti (2 milioni 28

Dettagli

REGOLAZIONE REGIONALE DELLA GENERAZIONE ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI. Aggiornamento al 31 dicembre 2013

REGOLAZIONE REGIONALE DELLA GENERAZIONE ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI. Aggiornamento al 31 dicembre 2013 REGOLAZIONE REGIONALE DELLA GENERAZIONE ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI Aggiornamento al 31 dicembre 2013 Marzo 2014 REGOLAZIONE REGIONALE DELLA GENERAZIONE ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI Aggiornamento

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO INFORMATIVO (D. LGS. 385/93 ART. 116) Sezione 1.130.10 P.O.S. (POINT OF SALE) - AGGIORNAMENTO AL 23.04.

BANCO DI SARDEGNA S.p.A. - FOGLIO INFORMATIVO (D. LGS. 385/93 ART. 116) Sezione 1.130.10 P.O.S. (POINT OF SALE) - AGGIORNAMENTO AL 23.04. P.O.S. (POINT OF SALE) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCO DI SARDEGNA S.p.A. Società per Azioni con sede legale in Cagliari, viale Bonaria, 33 Sede Amministrativa, Domicilio Fiscale e Direzione Generale in

Dettagli

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni.

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. 8 regioni settentrionali: il Piemonte (Torino), la Val d Aosta (Aosta),

Dettagli

Protagonista dello sviluppo locale

Protagonista dello sviluppo locale Bic Umbria Protagonista dello sviluppo locale Sviluppo Italia Bic Umbria promuove, accelera e diffonde lo sviluppo produttivo e imprenditoriale nella regione. È controllata da Sviluppo Italia, l Agenzia

Dettagli

Lo spettacolo dal vivo in Sardegna. Rapporto di ricerca 2014

Lo spettacolo dal vivo in Sardegna. Rapporto di ricerca 2014 Lo spettacolo dal vivo in Sardegna Rapporto di ricerca 2014 2014 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Redazione a cura della Presidenza Direzione generale della Programmazione unitaria e della Statistica regionale

Dettagli

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Abruzzo Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) Viale dell Unità d Italia, 32 66013 Chieti scalo Tel. +39

Dettagli

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Unico. Completo. Compatibile. highlights unico CELOS di DMG MORI dall idea al prodotto finito. Le APP CELOS consentono all utente di gestire, documentare e

Dettagli

P.O.S. (POINT OF SALE)

P.O.S. (POINT OF SALE) P.O.S. (POINT OF SALE) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare dell Emilia Romagna società cooperativa Sede legale e amministrativa in Via San Carlo 8/20 41121 Modena Telefono 059/2021111 (centralino)

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Ferroviario e dell Alta Velocità. Milano, 15 marzo 2014

Ferroviario e dell Alta Velocità. Milano, 15 marzo 2014 Lo sviluppo del Trasporto Ferroviario e dell Alta Velocità in Italia Milano, 15 marzo 2014 Lo sviluppo della mobilità in treno: i grandi corridoi europei La rete TEN (Trans European Network) gioca un ruolo

Dettagli

Caratteristiche fisiche e modalità di gestione delle Tessere Sanitarie Carta nazionale dei servizi (TS-CNS) -documento tecnico-

Caratteristiche fisiche e modalità di gestione delle Tessere Sanitarie Carta nazionale dei servizi (TS-CNS) -documento tecnico- Caratteristiche fisiche e modalità di gestione delle Tessere Sanitarie Carta nazionale dei servizi (TS-CNS) -documento tecnico- PREMESSA... 3 1. CARATTERISTICHE FISICHE DELLE TS-CNS... 3 1.1. Fronte TS-CNS

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche

Una nuova velocità. Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Una nuova velocità Velocizzate il vostro lavoro con Eppendorf Easypet 3 e le nuove pipette serologiche Scoprite la nuova dimensione del controllo Sperimentate la nuova dimensione del pipettaggio elettronico

Dettagli

Unione Province Italiane. Una proposta per il riassetto delle Province

Unione Province Italiane. Una proposta per il riassetto delle Province Unione Province Italiane Una proposta per il riassetto delle Province Assemblea Unione Province Italiane Roma - 06 dicembre 2011 A cura di: Prof. Lanfranco Senn Dott. Roberto Zucchetti Obiettivi dello

Dettagli

IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO

IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO IMPIANTI OFF GRID E SISTEMI DI ACCUMULO VIDEO SMA : I SISTEMI OFF GRID LE SOLUZIONI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA Sistema per impianti off grid: La soluzione per impianti non connessi alla rete Sistema

Dettagli

Imprese, Progettisti e Rivenditori. I servizi Isover

Imprese, Progettisti e Rivenditori. I servizi Isover Imprese, Progettisti e Rivenditori I servizi Isover 70 persone sul territorio per rispondere ad ogni esigenza specifica dei Clienti I servizi Isover per Imprese, Progettisti e Rivenditori Questa brochure

Dettagli

per la partecipazione a Master di I e II livello Corsi universitari di perfezionamento Corsi universitari di specializzazione

per la partecipazione a Master di I e II livello Corsi universitari di perfezionamento Corsi universitari di specializzazione BANDO DI CONCORSO per l erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96)

Dettagli

Imprese, Progettisti e Rivenditori. I servizi Isover

Imprese, Progettisti e Rivenditori. I servizi Isover Imprese, Progettisti e Rivenditori I servizi Isover 70 persone sul territorio per rispondere ad ogni esigenza specifica dei Clienti I servizi Isover per Imprese, Progettisti e Rivenditori Questa brochure

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO L USO DEI NOMI A DOMINIO di Maurizio Martinelli Responsabile dell Unità sistemi del Registro del cctld.it e Michela Serrecchia assegnista di ricerca

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA

Dettagli

LA SPESA PER CONSUMI DELLE FAMIGLIE

LA SPESA PER CONSUMI DELLE FAMIGLIE 8 luglio 2015 LA SPESA PER CONSUMI DELLE FAMIGLIE Anno 2014 Dopo due anni di calo, nel 2014 la spesa media mensile per famiglia in valori correnti risulta sostanzialmente stabile e pari a 2.488,50 euro

Dettagli

Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso.

Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso. Qual è il terminale giusto per voi? E tutto ciò di cui avete bisogno associato ad esso. Terminali stazionari Avete un punto vendita fisso e volete svolgere la procedura di pagamento in modo semplice e

Dettagli

Istruzioni per la compilazione

Istruzioni per la compilazione ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL RICORSO - RISOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE RICORSO ALL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Istruzioni per la compilazione ATTENZIONE:

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

FORMA.TEMP FONDO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

FORMA.TEMP FONDO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO FORMA.TEMP FONDO PER LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO BANDO PUBBLICO N. 2 PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI INDIVIDUALI MEDIANTE ASSEGNAZIONE

Dettagli

MODELLO DI PAGAMENTO: TASSE, IMPOSTE, SANZIONI E ALTRE ENTRATE

MODELLO DI PAGAMENTO: TASSE, IMPOSTE, SANZIONI E ALTRE ENTRATE TASSE IMPOSTE SANZIONI COG DENOMINAZIONE O RAGIONE SOCIALE COG DENOMINAZIONE O RAGIONE SOCIALE (DA COMPILARE A CURA DEL CONCESSIONARIO DELLA BANCA O DELLE POSTE) FIRMA Autorizzo addebito sul conto corrente

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

REGO OLAMENTO FUI Regolamento disciplinante

REGO OLAMENTO FUI Regolamento disciplinante REGOLAMENTO FUI anni termici 2014-2016 Regolamento disciplinante le procedur re concorsuali per l individuazione dei fornitori i di ultima istanza di gass naturale per il periodo 1 ottobre 2014-30 settembre

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA. Domestic market. Progetto Internalizzazioni Dettaglio Profili

GRUPPO TELECOM ITALIA. Domestic market. Progetto Internalizzazioni Dettaglio Profili GRUPPO TELECOM ITALIA Domestic market Progetto Internalizzazioni Dettaglio Profili 8 maggio 2013 BUSINESS. Assurance Clienti Top 7 addetti front end/help desk - 102 tecnici 1 liv. - 62 specialisti NW La

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

ROTTAMAZIONE E RINNOVO DEL PARCO UNA STRADA PER LO SVILUPPO, LA SICUREZZA E L AMBIENTE

ROTTAMAZIONE E RINNOVO DEL PARCO UNA STRADA PER LO SVILUPPO, LA SICUREZZA E L AMBIENTE ROTTAMAZIONE E RINNOVO DEL PARCO UNA STRADA PER LO SVILUPPO, LA SICUREZZA E L AMBIENTE Ringraziamenti Lo studio è stato realizzato dalla Fondazione Filippo Caracciolo e dell Automobile Club di Italia.

Dettagli

Dati dai questionari. Report preliminare. Maggio 2015

Dati dai questionari. Report preliminare. Maggio 2015 Dati dai questinari Reprt preliminare Maggi 2015 Dati Scule Regine Abruzz 3,9% 16 Basilicata 0,5% 2 Calabria 2,4% 10 Campania 3,9% 16 Emilia Rmagna 4,6% 19 Friuli Venezia Giulia 3,4% 14 Lazi 4,1% 17 Liguria

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

IL RUOLO DEL TURISMO NELL ECONOMIA LUCANA

IL RUOLO DEL TURISMO NELL ECONOMIA LUCANA IL RUOLO DEL TURISMO NELL ECONOMIA LUCANA 1 Unioncamere Basilicata RAPPORTO ANNUALE 2002 DELL OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE IL RUOLO DEL TURISMO NELL ECONOMIA LUCANA Il ruolo del turismo nell economia

Dettagli

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234 MonoMotronic MA.0 6 7 8 9 / 0 8 7 6 0 9 A B A L K 7 8 6 9 0 8 0 A 0 0 C E D 6 7 7 M - 6 0 9 7-9 LEGENDA Document Name: MonoMotronic MA.0 ) Centralina ( nel vano motore ) ) Sensore di giri e P.M.S. ) Attuatore

Dettagli

LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI. Prodotto e distribuito in Italia da

LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI. Prodotto e distribuito in Italia da LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE Prodotto e distribuito in Italia da EMISSIONI INQUINANTI: EVOLUZIONE EUROPEA DEI LIMITI REGOLAMENTARI LIMITI ALLE EMISSIONI INQUINANTI HC g/km Euro 2

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli