Idee di Viaggio in Italia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Idee di Viaggio in Italia"

Transcript

1 Avellino ANTICHE TERME DI SAN TEODORO le acque sgorgano dalla sorgente di San Teodoro, ad una temperatura di 28 C. la presenza del centro termale garantisce innumerevoli trattamenti. Le acque vengono indicate per cure di malattie delle vie respiratorie, vascolari, reumatiche, dermatologiche ed altre. solfato, bicarbonato, alcalino, terrosa. Situata nell'area irpina offre numerosi spunti per escursioni di tipo naturalistico. Le sue origini risalgono al medioevo. Numerosi anche i siti archeologici e attrattive artistiche che riguardano castelli e chiese medioevali. Benevento TELESE TERME Acque ipotermiche provenienti dal sottosuolo ad una temperatura di 19 C. Vengono utilizzate per diversi trattamenti tra cui ventilazioni polmonari, riabilitazione motoria e respiratoria, fangobalneoterapia. Le malattie trattate riguardano tra le tante, l'apparato respiratorio, cardiovascolare, gastroenterico, otorinolaringoiatriche. solfurea, alcalino, carbonico, magnesiaca. Di origine romana mantiene ancora molti aspetti caratteristici: da visitare nei dintorni, la vicina Reggia di Caserta, diversi castelli e abbazie del periodo medioevale.

2 Napoli TERME AGNANO Le origine delle Terme Agnano sono antichissime, si ritiene che furono fondate dall'imperatore Traiano e si possono vedere tutt'oggi i ruderi delle terme romane. Vicino alle sorgenti sono anche stati trovati frammenti murari di origine greca. Oggi le terme di Agnano sono uno degli stabilimenti più grandi e moderni d'italia che vantano una delle più preziose risorse naturali quali le saune naturali. Unico esempio di saune naturali a calore secco d'italia e uno dei pochi nel mondo, grazie soprattutto alla particolarità del microclima presente all'interno delle grotte, particolarmente legato al fenomeno geofisico dei soffioni vulcanici dei Campi Flegrei. All'interno delle varie sale comunicanti tra di loro, si trova una temperatura di con basso vapore d'acqua ed un elevata percentuale di idrogeno solforato e sali minerali, con grandi benefici per dolori reumatici, patologie della pelle e delle vie respiratorie. Le acque delle Terme Agnano sono salso-iodio-solfato- alcaline, ricche di oligolementi, come ferro, bromo, fluoro, iodio, e vengono applicate per molti trattamenti: inalazioni, insufflazioni, aerosol, ventilazioni polmonari, fanghi, bagni. Vengono inoltre curate malattie cardiovascolari, ginecologiche, dermatologiche, reumatiche ed altre. salso-iodio-solfato- alcaline. Agnano Terme si trova nei pressi del cratere di un vulcano spento. Il suo nome sembra derivi da "Anguiano" (dal latino anguis, "serpente"), perché pare che la zona fosse infestata da questi rettili. Oggi Agnano costituisce una frazione di Napoli tra i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta. È ricca di molte attrattive turistiche di grande impatto paesaggistico e importanza archeologica a cui si aggiungono quelle della vicina città di Napoli. Tra i luoghi d interesse: i ruderi delle antiche terme romane; l'oasi naturalistica degli Astroni e la "Grotta del Cane".

3 TERME CASTELLAMMARE DI STABIA Inaugurate nel 1836, le Antiche Terme Castellammare di Stabia hanno sempre svolto un ruolo importante per tutta la città diventando non solo un centro per il benessere, ma anche un polo culturale di estrema importanza. Nel 1956 iniziò la demolizione del vecchio complesso per dare spazio alle Nuove Terme, inaugurate nel 1964 e costituenti l attuale struttura. Oggi le Antiche Terme sono aperte solo poche ore al giorno per permettere la raccolta dei vari tipi di acqua. Le acque scaturiscono spontaneamente da 28 sorgenti naturali dalle pendici del Monte Faito. Note per la loro varia composizione chimica (cloruro-sodiche sulfuree - isotoniche, ipotoniche o ipertoniche - ferruginoso-carboniche e bicarbonato-calciche) sono per questo adatte alla cura di moltissime patologie. Le Terme di Castellammare di Stabia, detta 'città delle acque', si estendono su una superficie di oltre 100 mila mq ed ospitano due stabilimenti che vantano la presenza di un Centro per la Sordità Rinogena, di un Centro di Pneumologia e di un Centro di Fisioterapia in grado di curare molte patologie respiratorie, bronchiali e riabilitative. All interno dei centri vengono praticate cure idropiniche, cure ginecologiche, medicina fisica e riabilitativa; cure inalatorie e balneo-fango-terapia. Oltre al carattere strettamente sanitario, il centro termale di Castellammare di Stabia è oggi un vero e proprio centro termale e turistico: all interno del curatissimo parco, nel periodo estivo, vengono tenuti concerti, mostre, congressi e programmazione di film all aperto. Bicarbonato-calcica; Solforosa; Medio minerale. Castellammare di Stabia, si affaccia davanti al Golfo di Napoli, sulla curva meridionale dove si origina la penisola sorrentina. È una città dalle mille risorse, città di mare, di arte e cultura. Detta Città delle acque, è famosa sin dai tempi più remoti, per la presenza delle 28 sorgenti che hanno dato vita alle Terme di Stabia, ma anche per le sue risorse naturali che vanno dalla particolarità del clima e dell aria sana, alle sue bellissime spiagge, ai suoi monti e colline che offrono l opportunità di rilassanti passeggiate. Il tutto è contornato da un altrettanta ricchezza archeologica e artistica che fanno di

4 questa città meta ideale di molti turisti. Oltre a godere dei benefici effetti delle acque termali è possibile impiegare il proprio tempo libero in escursioni e visite alla scoperta della città e dei suoi dintorni quali le vicine località marine di Sorrento, Positano e Amalfi; o nei numerosi siti archeologici di straordinaria bellezza, quali gli scavi di Stavia e le rovine della città di Pompei. Per chi preferisce la montagna, con la funivia in soli sette minuti si può raggiungere la cima del monte Faito e godersi un ambiente incontaminato dove è possibile fare trekking, equitazione, free climbing ecc. Infine per gli amanti di chiese e monumenti, segnaliamo la terza Cattedrale di Castellammare di Stabia sita in piazza Giovanni XXIII, La chiesa del Gesù, tra le chiese più belle di Castellammare di Stabia situata nel centro storico della città e la chiesa dello Spirito Santo sita in piazza Fontana Grande, nel centro antico di Castellammare di Stabia. Numerose anche le ville romane: Villa Arianna, Villa San Marco, Villa del Pastore. TERME ISCHIA L'isola di Ischia, grazie alla presenza di 29 bacini termali, 67 fumarole e 103 sorgenti, è un territorio dal patrimoni termali di eccezionale rilievo. Le strutture termali, i centri benessere ed i parchi termali sono diffusissimi in tutti i sei comuni dell'isola: Ischia Porto, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serra Fontana (Sant'Angelo) e Barano d'ischia. Si praticano trattamenti fangotermatici, aereosol, inalazioni, bagni, ecc. Si curano patologie riguardanti l'apparato cardiovascolare, respiratorio e trattamenti riabilitativi post-traumatici. bicarbonato, calcica - solfata, cloruro, sodio. Ischia è una delle località d'italia famosa a livello internazionale. Numerose sono le attrattive soprattutto naturali legate alla sua strabiliante bellezza, che fa di Ischia uno dei posti più visitatati della bella Italia. Da visitare il Castello Aragonese, il Museo del Mare, e tra le spiagge più famose quella dei Maronti.

5 TERME POZZUOLI Le acque sgorgano ad una temperatura di 52 C. i trattamenti offerti sono diverse e molti dei quali sfruttato l'abbinamento dell'acqua termale alle terre vulcaniche che vengono estratte dalla Solfatara. Le malattie trattate riguardano l'apparato respiratorio, la pelle, il fegato e le malattie reumatiche. alcalina, bicarbonato, solfato, cloruro, sodico. Nota località turistica Pozzuoli conserva numerosi resti archeologi che insieme alle bellezze naturali del luogo, tipico vulcanico, costituiscono un attrattiva importante per molti turisti. TERME STUFE DI NERONE Le Terme Stufe di Nerone, situate a Bacoli nell'area dei Campi Flegrei, erano conosciute già nella tarda età repubblicana con il nome Balneum Slvianae. Frequentavano e decantavano questi luoghi, personaggi del calibro di Orazio, Giulio Cesare, Marco Antonio, Lucullo, Cicerone, Marziale, Ottaviano, Nerone, Agrippina, Caligola, e successivamente Federico IIOggi le Terme Stufe di Nerone sono uno splendido centro termale per il relax ed il benessere. Le acque sgorgano ad una temperatura di 72/74 C e sono ideali per le riabilitazioni, ed i trattamenti contro i reumatismi e artrosi. Potrete usufruire delle terapie inaltorie, ginecologiche, antro balneoterapie, ma anche percorsi, trattamenti antistress, massaggi, massoterapia, trattamenti estetici ecc. Oltre alle piscine (interne ed esterne) a profondità variabile, troverete le stufe naturali ad una temperatura di 53 C, ampi spazi verdi con aree solarium, il parco curatissimo è composto da palme, ulivi, mirti, aranci ed altra vegetazione tipica. Acqua salso - bromo - iodico - alcalino terrosa.

6 Questo stabilimento termale si trova in un'area magnifica. Se vorrete effettuare delle escursioni nelle vicinanze avrete l'imbarazzo della scelta. Tra le tante vi segnaliamo lo splendido parco archeologico di Baia, che in parte è sommerso ed agli amanti della subacquea offre emozioni uniche al mondo. Poi il castello aragonese con annesso museo archeologico dei Campi Flegrei. Ed ancora le isola di Ischia, Procida e la città di Napoli distante solo 25 km. TERME DI TORRE ANNUNZIATA Sgorgano dalla sorgente Annunziante, ad una temperatura che varia dai 15 ai 30 C e determinata dall'attività del Vesuvio. Numerosi anche qua i trattamenti offerti. Le cure riguardano malattie dell'apparato respiratorio, cure ginecologiche, reumatiche e legate alla locomozione. Si praticano anche programmi antistress. alcalino, terrosa, salso, bicarbonato. Si affaccia sul golfo di Napoli ed è meta di molti turisti. Alle attrattive naturalistiche legate alla presenza del Parco nazionale della zona vulcanica del Vesuvio, unisce altrettante attrattive storiche grazie alla presenza di interessanti siti archeologici. TERME VICO EQUENSE Si distingue grazie alla presenza di una spiaggia nelle cui acque sgorga dell'acqua solfurea che permette un ottimo bagno minero-marino con effetti benefici psico-fisici. Si praticano trattamenti di fototerapia, linfodrenaggio, trattamenti antistress. Si curano patologie dell'apparato muscoloscheletrico, reumatiche, respiratorie e cutanee.

7 bromo, iodica, salso, solfurea. Situata tra Castellammare di Stabia e Sorrento, è una cittadina di origine romana e per questo ricca di siti archeologici di grande interesse. Nei dintorni le località più famose tra cui Sorrento, Amalfi e Pompei. Salerno CONTURSI TERME Acque che sgorgano ad una temperatura che va dai 12 ai 47 C. Grazie alla loro alta radioattività, si prestano molto bene alla cura di malattie dell'apparato circolatorio, digerente e respiratorio. Tra i trattamenti praticati ricordiamo la massoterapia, la balneofangoterapia e la idropinoterapia. bicarbonato, alcalina, salsobromoiodica, solfurea Città tipica medioevale caratterizzata dalla presenza del castello e delle mura di cinta che racchiudono la città. Nei dintorni di grande attrattiva, la Costiera Amalfitana, La Certosa di San Lorenzo, il Parco Nazionale del Cilento. TERME DI MONTESANO Acqua fredda ad una temperatura di 8 C che sgorga dalla sorgente di S. Stefano. Vengono praticati: inalazioni caldo umide, bagni, docce, aereosol, fanghi. Si curano malattie della pelle, del fegato, dell'apparato respiratorio e urinario.

8 oligominerale. Sorge tra i boschi dei Monti della Maddalena. Le sue attrattive vanno dalle vicine località turistico balneari a quelle legate all'entroterra montano.

ANTICHE TERME DI SAN TEODORO LA TUA FONTE DI BENESSERE

ANTICHE TERME DI SAN TEODORO LA TUA FONTE DI BENESSERE ANTICHE TERME DI SAN TEODORO LA TUA FONTE DI BENESSERE Le Antiche Terme di San Teodoro sono ubicate nel Comune di Villamaina, in provincia di Avellino, a 480 metri sul livello del mare e a 3 km dal centro

Dettagli

Formula Roulette anno 2013, 4* Stelle: per gruppi minimo 25 persone

Formula Roulette anno 2013, 4* Stelle: per gruppi minimo 25 persone ISCHIA 2013 E la maggiore delle isole dell'arcipelago campano con una superficie di oltre 47,5 Kmq. Paesaggio collinare, molto vario che termina con i 788m del Monte Epomeo. La vegetazione è lussureggiante

Dettagli

ITINERARI DI 1 GIORNO

ITINERARI DI 1 GIORNO ITINERARI DI 1 GIORNO 1 PROPOSTA: Visita Vesuvio + Scavi di Ercolano o Pompei + ristorante riservato menù pizza ingressi e guida inclusi 42 a pax 2 PROPOSTA: Visita guidata Sorrento e Amalfi + ristorante

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

TERME e RIABILITAZIONE

TERME e RIABILITAZIONE 1854-2014: 160 anni di tradizione termale TERME e RIABILITAZIONE MD-PhD Camilla Paniccia Spec. Medicina Fisica e Riabilitativa UNA ANTICA TRADIZIONE PER UNA NUOVA CONCEZIONE DI BENESSERE C è una storia

Dettagli

HOTEL AT A GLANCE. CARTE DI CREDITO ACCETTATE Visa - Master Card - American Express - Diner s Club - JCB

HOTEL AT A GLANCE. CARTE DI CREDITO ACCETTATE Visa - Master Card - American Express - Diner s Club - JCB INFORMAZIONI GENERALI Il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast, nasce da un progetto di recupero di una struttura d archeologia industriale,con un intervento di valorizzazione architettonica unico nel suo

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale Turistico & culturale Vacanze in Italia INPS. Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS Appartamenti in complesso residenciale turistico con piscine, bar, ristorante, mini-golf e tutti i servizi, a Los Cristianos los cristianos - ubicazione los cristianos

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Vacanze in Italia INPS. Termale & culturale Turistico & culturale Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri Villaggio Le Querce All interno del Parco Archeologico-Naturale delle Città del Tufo, nella Maremma Toscana si trova il Villaggio Le Querce, situato ai margini del borgo medioevale di Sorano immerso in

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

PLAGHIA Boat & Breakfast

PLAGHIA Boat & Breakfast Un soggiorno originale ed insolito. Il Boat and Breakfast Plaghia, mette a disposizione dei propri ospiti tre golette di tra i 25 ed i 27 metri dove il legno regna sovrano e l atmosfera d altri tempi,

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Benvenuti alle Terme di Lurisia

Benvenuti alle Terme di Lurisia Benvenuti alle Terme di Lurisia Terme di Lurisia, le TUE TERME Sani e in forma: dentro e fuori. il segreto della serenità. Sono le fonti storiche a ricordarci le virtù delle Acque di Lurisia. 1900: un

Dettagli

Informazioni generali: - Sardegna -

Informazioni generali: - Sardegna - Informazioni generali: - Sardegna - LE ORIGINI DEL NOME: Il nome deriva dall antico popolo che la abitava: i Sardi. Colonizzata dai Fenici, poi dai Greci, fu da questi ultimi chiamata Ienusa, perché nella

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA 1 Indice STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN CAMPANIA 1.Napoli alcune delle 630 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag 2 1.1.Hotel Royal Continental**** " 2 1.2.Grand

Dettagli

Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati.

Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati. Barbati Guida Questa villeggiatura turistica e' una delle piu' visitate parti di Corfu. Ci sono molti bar,ristoranti,taverne,negozi turistici e supermercati. Dove si trova A 20 klm dalla citta' di Corfu

Dettagli

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013 dettagliata del Programma delle Visite Guidate Maggio-Giugno 2013 12-5-13: La necropoli Etrusca di Cerveteri La necropoli etrusca di Cerveteri è sicuramente una delle antiche necropoli più estese al mondo.

Dettagli

Itinerario Archeologico e Naturalista

Itinerario Archeologico e Naturalista Itinerario Archeologico e Naturalista Tipologia: Moderato Ideale per: Ragazzi-Gruppi Mezzi: Misto Province: Trapani Città: Segesta, Vita, Scopello Giorni: 2 Gli Itinerari di Castellammare del Golfo www.prolococastellammare.it

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

Chi Siamo. Cari amici e Colleghi,

Chi Siamo. Cari amici e Colleghi, Chi Siamo Cari amici e Colleghi, Vi vorremmo presentare il gruppo John & George Group, un azienda ben consolidata sul mercato turistico greco. I nostri servizi coprono una gamma di attività che variano

Dettagli

GROUP BERNARDIN- WELNNES & BENESSERE

GROUP BERNARDIN- WELNNES & BENESSERE GROUP BERNARDIN- WELNNES & BENESSERE PORTOROSE-SLOVENIA Pacchetti (wellness + sistemazione) avventure di mare Periodo: dal 24.10. al 29.12 I prezzi sono per persona in camera doppia/matrimoniale --------------------------------

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO:

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: 1. BAIA ZAVALA, isola di Hvar La baia Zavala è situata nel golfo di Stari Grad, una delle baie più belle e protette dell isola di Hvar. Nel piano regolatore l area della baia

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO Istituto Comprensivo Statale ORAZIO Via Fratelli Bandiera,29-00040 Pomezia ( Roma) 06/9110163 fax 06/9110163 RMIC8A8005@istruzione.it CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria

Dettagli

Grecia: Dodecanneso e Turchia

Grecia: Dodecanneso e Turchia PORTO DI PARTENZA ISOLA DI KOS Madre patria del padre della medicina, Ippocrate, Kos ha custodito con impegno non soltanto numerosissimi reperti archeologici di epoca classica, ellenistica e romana, ma

Dettagli

Hotel Terme San Pancrazio srl - via Fratelli Calvi, 7, 24069 - Trescore Balneario (BG) Tel +39/ 0354255700 - Fax +39/0354255710 -

Hotel Terme San Pancrazio srl - via Fratelli Calvi, 7, 24069 - Trescore Balneario (BG) Tel +39/ 0354255700 - Fax +39/0354255710 - L hotel Immerso nel grande parco secolare che circonda le Terme, l'hotel Terme San Pancrazio, con le sue 70 confortevoli camere, è certamente la scelta ideale per quanti desiderino rigenerarsi associando

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

Villa di lusso in vendita a Prato. www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato. Area Comune Provincia Regione Nazione

Villa di lusso in vendita a Prato. www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato. Area Comune Provincia Regione Nazione Rif 0417 Villa di lusso in vendita a Prato www.villecasalirealestate.com/immobile/417/villa-di-lusso-in-vendita-a-prato Trattativa Riservata Area Comune Provincia Regione Nazione La Calvana Prato Toscana

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto Vacanze a Ca Baldo Tre ampi appartamenti, arredati con gusto, invitano a rilassarsi, a curiosare negli splendidi dintorni, a godersi la vita o anche a lavorare con grande concentrazione. IL nostro casolare

Dettagli

I MUSEI DELL ALTO ADIGE

I MUSEI DELL ALTO ADIGE I MUSEI DELL ALTO ADIGE ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER QUANTI DI VOI DESIDERANO VISITARE ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI MUSEI DELL ALTO ADIGE. GUIDA DEI MUSEI: WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT/ MUSEUMOBIL CARD Euro 28,-

Dettagli

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre

Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Tour Messico 19 ottobre 3 novembre Immenso e vario come pochi altri paesi sanno essere, terra in cui etnie fiere e culture millenarie si fondono in un unico popolo, tra i più accoglienti e turisticamente

Dettagli

Io ò bevuto circa due. mesi sera e mattina. d una aqqua d una. fontana che è a. quaranta miglia presso. Roma, la quale rompe. la pietra; e questa à

Io ò bevuto circa due. mesi sera e mattina. d una aqqua d una. fontana che è a. quaranta miglia presso. Roma, la quale rompe. la pietra; e questa à Io ò bevuto circa due mesi sera e mattina d una aqqua d una fontana che è a quaranta miglia presso Roma, la quale rompe la pietra; e questa à rotto la mia e fàttomene orinar gran parte. Bisògniamene fare

Dettagli

LO STABILIMENTO LA QUALITÀ

LO STABILIMENTO LA QUALITÀ LE SORGENTI Le Fonti di Monticchio, conosciute fin dai tempi della civiltà Romana, si trovano sul monte Vulture (1326 m s.l.m.), un antico vulcano inattivo da 130.000 anni, nel cuore della Basilicata.

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007

Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007 Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007 Mettiamoci in gioco! Incontro con l esperta del Biolab nella nostra scuola Com è grande l Europa! Le alte e le basse pressioni atmosferiche comportano

Dettagli

Tel.: +385 52 741 806 Fax: +385 52 741 760 www.touristra.hr E-mail: roman@touristra.hr

Tel.: +385 52 741 806 Fax: +385 52 741 760 www.touristra.hr E-mail: roman@touristra.hr Tel.: +385 52 741 806 Fax: +385 52 741 760 www.touristra.hr E-mail: roman@touristra.hr La THALASSOTHERAPIA di Crikvenica è un ospedale specializzato per la riabilitazione medica di malattie degli organi

Dettagli

Passegginando a Trieste con i bebè

Passegginando a Trieste con i bebè Passegginando a Trieste con i bebè Andare in vacanza o in giro con i bambini piccoli spesso per le famiglie sembra un impresa: troppo faticoso, troppa confusione, troppo scomodo, troppo noioso per cui

Dettagli

STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA

STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA 1 Indice STRUTTURE TURSTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW IN VALLE D'AOSTA 1.Courmayeur alcune delle 59 strutture disp.selezionate Rainbow pag. 3 1.1.Grand Hotel Royal E Golf***** " 3 1.2.Cresta

Dettagli

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale.

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale. Cinque occasioni da non perdere 1 Il Museo 2 I Templi 3 L anfiteatro. Nazionale. Paestum Una città antica. 4 Il Comune di 5 Il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Capaccio, una meraviglia ed una scoperta

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina Club Alpino Italiano Sezione di Pavia Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina Dal 12 al 19 settembre 2015 Trekking su un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei Monti Latari

Dettagli

ARCH DUEMMESGR. Committente. General Contractor. Progetto Architettonico RICCARDO TRONCHIN ENRICO PISAN. Responsabile Commerciale

ARCH DUEMMESGR. Committente. General Contractor. Progetto Architettonico RICCARDO TRONCHIN ENRICO PISAN. Responsabile Commerciale Committente DUEMMESGR G R U P P O B A N C A E S P E R I A Società di gestione di TRENTINO RE REfondo comune di investimento immobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati General Contractor Progetto

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato Locale Costa Amalfitana

Croce Rossa Italiana Comitato Locale Costa Amalfitana Croce Rossa Italiana Comitato Locale Costa Amalfitana Progetto Costiera Amalfi...TIamo 2013 Descrizione Anche quest'anno il Comitato Locale Costa Amalfitana organizza il progetto Costiera Amalfi...TIamo

Dettagli

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento Salerno: i Luoghi del Risorgimento Partendo dai Portici di Palazzo di città si sale per Via dei Canali fiancheggiando famosi monumenti legati agli avvenimenti insurrezionali ed all Unità d Italia. Si percorre

Dettagli

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo La Francia fisica PONTE DI TRANSITO In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it Pagina 1 di 5 geografico ma anche economico e politico. Per

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

La scuola integra culture. Scheda3c

La scuola integra culture. Scheda3c Scheda3c Gli ELEMENTI DEL CLIMA che caratterizzano le condizioni meteorologiche di una regione sono: la temperatura, la pressione atmosferica, i venti, l umidità e le precipitazioni. La temperatura è data

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif 0018. Struttura ricettiva in vendita. www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita

Trattativa Riservata. Rif 0018. Struttura ricettiva in vendita. www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita Rif 0018 Struttura ricettiva in vendita www.villecasalirealestate.com/immobile/18/struttura-ricettiva-in-vendita Trattativa Riservata Area Valdarno Comune Provincia Regione Nazione Cavriglia Arezzo Toscana

Dettagli

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione

il benessere la nostra E.S.I. Spa passione E.S.I. Spa L U S S O fascino- L U S S O C E N T R O B E N E S S E R E I ritmi della vita moderna ci spingono a ricercare momenti da dedicare alla cura di noi stessi, del nostro corpo e del interiorità.

Dettagli

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND

SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA & OFFSHORE ISLAND BAHAMAS 24 Oltre 700 isole coralline di cui solo circa 30 abitate. Dalla movimentata capitale Nassau, alle tranquille e remote Out Islands con spiagge stupende e solitarie, fondali pescosi e ricchi di

Dettagli

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Dal 1 luglio 2013 la Croazia è diventata il 28 Stato membro dell Unione europea e sono diverse le ragioni che hanno

Dettagli

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti)

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti) WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 SABATO 11 DICEMBRE: Roma Paestum (Km 330) - Grotte di Pertosa (Km 80) Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 in Piazza degli Acilii (davanti al drive-in di Casalpalocco),

Dettagli

SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS

SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS SPAZIO FACCIAMO AL TUO BUSINESS 3Factory Outlet Centers 400 punti vendita 120.000 m 2 dedicati alla vendita 200 aziende coinvolte 11.200.000 di visitatori annui UN PARTNER CHE HA I NUMERI PER CONQUISTARTI

Dettagli

BASILICATA SVOLTA DA : ALICE, SIMONE E FRANCESCO CLASSE 5 B SCUOLA PRIMARIA S. GIUSEPPE ANNO SCOLASTICO 2014/2015

BASILICATA SVOLTA DA : ALICE, SIMONE E FRANCESCO CLASSE 5 B SCUOLA PRIMARIA S. GIUSEPPE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 BASILICATA SVOLTA DA : ALICE, SIMONE E FRANCESCO CLASSE 5 B SCUOLA PRIMARIA S. GIUSEPPE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 SUPERFICIE POPOLAZIONE DENSITA CAPOLUOGO PROVINCIA 9 992 kmq 59 055 59 abitanti per kmq

Dettagli

Il benessere. del corpo e dello spirito

Il benessere. del corpo e dello spirito Il benessere del corpo e dello spirito Una pausa di pieno benessere e relax, per godere della vita in una piccola città turistica famosa per le sue acque termali e per le piacevoli occasioni di svago offerte

Dettagli

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile.

Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. un posto da vivere Vivere green Pensare di abitare nel verde della campagna veneta, accanto a un prestigioso green a 18 buche, in una casa ecosostenibile. Non è un sogno, ma una realtà che può fare voltare

Dettagli

Gli Etruschi. Roma Caput Tour della D.ssa Marta De Tommaso telefono 333.4854287 www.romacaputour.it info@romacaputour.it partita iva 02158020566

Gli Etruschi. Roma Caput Tour della D.ssa Marta De Tommaso telefono 333.4854287 www.romacaputour.it info@romacaputour.it partita iva 02158020566 Gli Etruschi Ori, bronzi e terracotte etrusche nel Museo etrusco di Villa Giulia Alla scoperta dei corredi funerari etruschi nel Museo Gregoriano etrusco dei Musei Vaticani Dove riposano gli antenati dei

Dettagli

METRO DEL MARE 2010 PROGETTO DI MASSIMA

METRO DEL MARE 2010 PROGETTO DI MASSIMA METRO DEL MARE 2010 PROGETTO DI MASSIMA 1. Il servizio Metrò del Mare 2009 Il Servizio Metrò del Mare per l anno 2009 ha avuto inizio il 23 aprile ed è terminato il 26 settembre. Nel seguito si riportano

Dettagli

Villa Sperling. Comune di Vernio. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione.

Villa Sperling. Comune di Vernio. Invest in Prato: Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO. Scheda di valutazione. Invest in Prato: il progetto di Marketing territoriale della Provincia di Prato Opportunità localizzative SETTORE TURISTICO Scheda di valutazione Sezione 1 - Sommario Mappa dell area Nome: Location: Vernio,

Dettagli

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Marinaccio Il Colombario Costantiniano è situato nel

Dettagli

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico Proprietà in vendita sul lago d Averno Pozzuoli (NA) Proprietà in vendita sul lago d Averno - INDICE INDICE 1. Descrizione 2. Localizzazione 3. Potenzialità 4. Foto

Dettagli

1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.

1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P. 1ALBERGO TERME SAN LORENZO **** Forio 7GG/6NOTTI: 424,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) 8GG/7NOTTI: 484,00 P.P.(+CENONE DI CAPODANNO 50 P.P.) La quota comprende : Cocktail di benvenuto Sistemazione

Dettagli

LA GRECIA E LE SUE ISOLE

LA GRECIA E LE SUE ISOLE LA GRECIA E LE SUE ISOLE Rappresentano una tra le mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Situata nell Europa meridionale, la Grecia, è un paese prettamente montuoso caratterizzato dall unicità delle

Dettagli

Biglietteria Aerea Biglietteria Ferroviaria Wagons Lits Crociere Prenotazioni Alberghiere Soggiorni Noleggio Bus Tirrenia

Biglietteria Aerea Biglietteria Ferroviaria Wagons Lits Crociere Prenotazioni Alberghiere Soggiorni Noleggio Bus Tirrenia PRESENTAZIONE Il gruppo Curcio conta, attualmente, su tre aziende operanti nel settore dei collegamenti regionali e statali, con autobus impegnati giornalmente a garantire servizi nel Vallo di Diano, sulla

Dettagli

prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente.

prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente. prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente. *si veda la Legge dello spostamento di Wien La legge dello spostamento di Wien La legge di Wien afferma che se si riduce il numero di watt

Dettagli

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE Alla fine del 1700 in Inghilterra c è un grande sviluppo dell industria. Gli inventori costruiscono delle macchine per lavorare il cotone. Le macchine fanno in poco tempo e in

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico Villaggio turistico in vendita in Molise - Campomarino (CB) Villaggio turistico in vendita in Molise oggetto: COMPLESSO TURISTICO IN VENDITA A CAMPOMARINO (CB) Lo

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Benvenuti a Frontelago

Benvenuti a Frontelago Benvenuti a Frontelago Ville e appartamenti direttamente affacciati sul lago di Lugano. L eccezionale bellezza del luogo e l unicità di una costruzione letteralmente fronte lago hanno permeato ed influenzato

Dettagli

Acqua azzurra, acqua chiara. Istituto Comprensivo della Galilla Scuola Media Dessì - Ballao

Acqua azzurra, acqua chiara. Istituto Comprensivo della Galilla Scuola Media Dessì - Ballao Acqua azzurra, acqua chiara Istituto Comprensivo della Galilla Scuola Media Dessì - Ballao Proprietà fisiche Ecosistemi acquatici Origine della vita Ciclo dell acqua Acqua Scoperte Sensazioni Leggi La

Dettagli

IL COMUNE DI PORLEZZA con delibera del. N..si è convenzionato con le TERME DI STABIO.

IL COMUNE DI PORLEZZA con delibera del. N..si è convenzionato con le TERME DI STABIO. IL COMUNE DI PORLEZZA con delibera del. N..si è convenzionato con le TERME DI STABIO. Kurhotel Terme CH-6855 Stabio (TI) Via Bagni 14 Tel.: +41 91 647.15.64 - Fax: +41 91 647.20.98 Ciò significa che i

Dettagli

TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL

TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL TUTTI VI INVIDIERANNO QUESTO COLPO D OCCHIO UNI- CO. IL TICINO VI APRE IL CUORE: IL GOLFO DI LUGANO, CIRCONDATO DALLE MONTAGNE CHE SI STAGLIANO NEL CIELO. DA OGNI BALCONE, DA OGNI TERRAZZA DELLA EMERALD

Dettagli

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda

Residenza Gli Oleandri. Liscia di Vacca - Costa Smeralda Residenza Gli Oleandri Liscia di Vacca - Costa Smeralda Sommario LA LOCALITA pag. 3 DISTANZE pag. 4 LA RESIDENZA pag. 5 APPARTAMENTI pag. 6 LO STILE pag. 7 I SERVIZI pag. 8 MASTERPLAN pag. 9 PLANIMETRIE

Dettagli

Salerno Pompei Costiera Amalfitana

Salerno Pompei Costiera Amalfitana Salerno Pompei Costiera Amalfitana 1 giorno: trasferimento da aeroporto di Napoli a Salerno (in caso di arrivo con mezzi propri, solo check in) - Check in 2 giorno: corso d italiano 9:00 13:00 3 giorno

Dettagli

HOTEL 2016. 01/05/2016 Convenzione Hotel e Villaggi

HOTEL 2016. 01/05/2016 Convenzione Hotel e Villaggi HOTEL 2016 01/05/2016 Convenzione Hotel e Villaggi Anche quest'anno, come di consueto, abbiamo rinnovato le nostre convenzioni con hotel e villaggi a 4 stelle dislocati in varie località marine e termali

Dettagli

Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a

Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a est con le Marche e a ovest con la Toscana. Umbria La regione Umbria ha un territorio dove si trovano montagne, colline e valli, è ricca di boschi e acque. L'Umbria confina a sud con il Lazio, a Territorio

Dettagli

Genova. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia

Genova. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia L itinerario proposto è sul tema dell acqua per riscoprire il territorio, la cultura e la storia di una meravigliosa città. Si snoda nel Centro Storico

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

camping village LA GARDIOLA LAGO DI GARDA - San Felice d/b (BS) HHH campinglagardiola.com

camping village LA GARDIOLA LAGO DI GARDA - San Felice d/b (BS) HHH campinglagardiola.com camping village LAGO DI GARDA - San Felice d/b (BS) HHH campinglagardiola.com Sole, lago e tranquillità Il Camping Village si trova di fronte all isola del Garda, immerso in un atmosfera di pace e tranquillità

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

BUSINESS MEETING QUESTIONE DI STILE

BUSINESS MEETING QUESTIONE DI STILE BUSINESS MEETING QUESTIONE DI STILE WWW.HOTELMILTON.COM INFO@HOTELMILTON.COM VIA A. CAPPELLINI, 1/A RIMINI TEL: +39 0541.54600 BUSINESS MEETING: una questione di stile Alla professionalità di uno staff

Dettagli

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie b u o no co L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie n v e n i e n te a cc o g l i e n t e swiss-image.ch/c. Sonderegger A soli 10 minuti a piedi dal nostro hotel si può raggiungere

Dettagli

Hotel Portogreco Scanzano Jonico

Hotel Portogreco Scanzano Jonico Hotel Portogreco Scanzano Jonico Un sospiro di sollievo per corpo e mente B ASIL I C ATA B ASIL I C ATA www.seawalking.com Attività sportive Tra le varie attività sportive praticabili è compresa la novità

Dettagli

Il Turismo nei Parchi: Scelta o Coincidenza. A cura di Flavia Maria Coccia

Il Turismo nei Parchi: Scelta o Coincidenza. A cura di Flavia Maria Coccia Il Turismo nei Parchi: Scelta o Coincidenza A cura di Flavia Maria Coccia la ricettività turistica nei parchi nazionali-regionali Il patrimonio naturale in Italia coinvolge, con i soli Parchi Nazionali,

Dettagli

Natale in Relax & Tradizione

Natale in Relax & Tradizione Natale in Relax & Tradizione Soggiorno da 1 a 3 notti nell incantevole cornice del Grand Hotel Terme Offerta Valida dal 22 Dicembre al 7 Gennaio (Capodanno Escluso) 1 Accesso quotidiano alla Piscina coperta

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009

PROPOSTE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2008/2009 NatuRa Museo Ravennate di Scienze Naturali e Centro Visite del Parco del Delta del Po c/o Palazzone Via Rivaletto, 25 Sant Alberto (RA) Tel. 0544 528710, 529260 Fax 0544 528710 E-mail infonatura@comune.ra.it

Dettagli

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino e qualità di servizio come il Castello di Rossino ne

Dettagli

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/)

Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Magnifica casa con piscina e una spettacolare vista lago a Castagnola (oggetto 4279/) Questa magnifica proprietà si situa sopra il parco di Villa Heleneum e gode di una spettacolare e imprendibile vista

Dettagli

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello:

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello: Partenza da Palermo : It inerario 1 Golfo di Mondello: OFFERTA SPECIALE La Spiaggia Mondello di Palermo è situata tra il monte Pellegrino e l'imponente Monte Gallo, affacciata su un piccolo golfo nei pressi

Dettagli