2014 r2. Premessa 2. Sintesi Contenuti 3. Funzionalità utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2014 r2. Premessa 2. Sintesi Contenuti 3. Funzionalità utente"

Transcript

1

2 Release 2014 r2 Contenuti Premessa 2 Sintesi Contenuti 3 Funzionalità utente Process Automation 4 Web Chat ing 7 CRM Mobile Client 9 Contact Social Workflow 11 Service Request Mgmt 14 Customer Intelligence 15

3 Il seguente documento viene rilasciato per presentare le principali novità della suite Contact Pro Enterprise CRM 2014 r2. L ultima release ha visto l adozione dei seguenti paradigmi e delle seguenti strategie determinanti nelle linee guida di crescita e sviluppo del software stesso: Consistent Strategy. L innovazione in tutte le aree funzionali ha portato ad evolvere le attuali capacità di prodotto senza però dimenticare le necessità storiche dei clienti e del mercato. Strategy by priorities. La release ha dato particolare importanza ai seguenti aspetti: o User Experience. Una interfaccia sempre più ergonomica e interattiva. o Functional Innovation and Operational Efficiency. Un sistema arricchito di features sempre più operative e immediate. o End User behavior-driven development. Il Sistema è maggiormente plasmabile sul modo di lavorare dell utente finale che crea il proprio ecostistema produttivo. Strategy by Competitors. Sysman crede nella forza della comunità tecnologica ed ha valutato le iniziative maggiormente promettenti di altri software vendors. Strategy by Identity badge. Sysman esiste e lavora alle sue idee da oltre 30 anni. Questo ha determinato una identità di prodotto e una identità dei suoi clienti, italiani, ben precisa che il prodotto e le soluzioni Sysman continuano a supportare e condividere. Lo studio dei cambiamenti in atto nelle numerose aziende italiane che lavorano con Sysman ha portato a cambiare il prodotto sposando temi quali velocità, immediatezza e accessibilità. Una richiesta cliente, una richiesta del cliente del nostro cliente ha sempre meno tempo per essere evasa. Per risolvere tutto ciò il nostro nuovo prodotto è ancora più veloce e completo nel rendere tutti gli attori di processo maggiormente efficienti attraverso una comunicazione virtuosa.

4 Contact Pro 2014 r2 introduce una maggiore copertura nei processi di gestione della comunicazione tra gli attori del business che interagiscono con la piattaforma di CRM. L enterprise è sempre più una piattaforma di collaborazione. Le nuove aree funzionali realizzate: Process Automation, Sysman ha completato il percorso verso il tool ideale che permette di sposare l attività e la strategia di business process management. Contact Pro Process and Decision Automation offre un completo set di funzioni, erogate da una piattaforma operativa web, che permette di automatizzare programmi e disegnare interazioni tra risorse coinvolte in worflow aziendale. Il CRM collaborativo e automatizzato è la chiave per l efficienza e il successo dell azienda. Web Chat, l adozione della comunicazione istantanea, assioma della funzionalità chat, ha portato a diversi vantaggi nella comunicazione all interno di gruppi di lavoro o tra le aziende e i propri clienti. Vantaggi dovuti ai servizi evoluti che si sommano al semplice invio di messaggi di testo e vantaggi da un punto di vista dell'impatto psicologico e sociale che tali programmi esercitano su coloro che ne fanno uso ing, il canale è il canale storicamente più diffuso in ambito professionale. La nuova area di ing permette di inviare multiple da una qualunque tabella del database creando un cluster di destinatari combinati. CRM Mobile Client, recenti analisi sulle abitudini delle persone hanno rilevato che per il 60% degli utenti è impensabile uscire di casa senza uno smartphone. Chat, instant messaging e social network sono i servizi più usati. Contact Pro CRM Mobile Client ora permette alle aziende di arricchire i servizi in mobilità, offerti ai propri clienti, con una interazione CRM based di contenuti marketing e di servizio. Risultato ottenuto con una tecnologia application adaptive installata sui device dei clienti. Contact Social Workflow, gestire al meglio i contatti di una azienda significa massimizzare il patrimonio dell azienda stessa. La sensibilità della qualità è purtroppo un dato soggettivo che può essere controllato e indirizzato da una piattaforma evoluta di Contact Worklfow Management. Contact Pro permette di suggerire e di controllare le azioni degli attori del business secondo un modello aziendale prestabilito nonché interagendo con i canali social e le piattaforme mobile. Service Request Management, Contact Pro 2014 r2 è sempre più una piattaforma di support management. I cicli operativi di service request management sono supportati da nuove funzionalità avanzate di reporting e di ricerca delle informazioni. Customer Intelligence, l area di analytics che permette di creare cubi di analisi sul database aziendale fruibili anche come dashboard e report dal direttivo aziendale.

5 L attuale mercato ha fatto si che le aziende abbiano sempre più bisogno di tecnologie abilitanti al lavoro globalizzato e alla digitalizzazione delle decisioni e delle azioni. Al fine di gestire ed eseguire processi complessi è sempre più necessario integrare sistemi e persone, automatizzare le interazioni tra le applicazioni coinvolte nei processi di business. La capacità di disegnare e strutturare processi, regole e decisioni permette di distinguersi e di massimizzare l efficienza dell azienda stessa. Contact Pro BPM è ora piattaforma completa per la gestione di regole di business e l'elaborazione di eventi complessi. La nuova versione permette ora di integrare sofisticate logiche decisionali nelle applicazioni line-of-business e aggiornare rapidamente le regole di business di base quando cambiano le condizioni di scelta. E ora possibile disegnare un workflow che preveda l interazione con l utente finale attraverso una tecnologia Cloud e in mobilità. L utente completerà l azione richiesta permettendo al motore decisionale di attivare il passo successivo del workflow. L automazione di programmi, la strutturazione di regole e la possibilità di coinvolgere un utente del processo permetterà all azienda di: Migliorare l'agilità aziendale. Prendere decisioni coerenti ed efficienti. Ridurre i cicli di sviluppo per ottenere tempi di commercializzazione più rapidi.

6 Le chat sono state utilizzate per anni come un modo per socializzare con gli altri ma ora le aziende hanno un nuovo modo di connettersi con i clienti, con gli altri uffici e con i potenziali clienti. Sono la naturale evoluzione della comunicazione uno-a-uno ma anche per parlare con altre persone, dipendenti e clienti, a grosso vantaggio del business. Le aziende possono ospitare delle sessioni di chat per parlare con i clienti o con potenziali tali. L interazione in tempo reale permette al cliente di sentirsi coccolato e consente all azienda di prendersi cura al meglio del cliente stesso, con evidente ritorno economico Le chat sono sempre più diffuse sui siti web aziendali e sono viste come un modo per fornire risposte immediate alle domande dei clienti. I clienti spesso preferiscono utilizzare la chat per evitare di telefonare o per avere delle risposte veloci, senza attendere una risposta via . I Visitatori vedranno sulle pagine del Vostro sito un'icona di invito all'assistenza in tempo reale (come presente sul nostro sito qui in alto a destra). Cliccando sopra tale icona si aprirà una finestra di chat contenente un primo messaggio di presentazione e benvenuto. Comincerà cosi l'assistenza on-line in tempo reale da parte di un operatore. L'operatore potrà rispondere alle domande del visitatore, aiutarlo a visitare il sito web inviando lui stesso le pagine all'utente, con l'ausilio di apposite rubriche preventivamente organizzate e personalizzate, contenenti sia frasi predefinite, sia indirizzi di pagine web. Contact Pro 2014 r2 integra una nuova tecnologia opensource e leader di mercato. L adozione di questa applicazione, totalmente integrata nelle funzionalità di CRM, ha permesso di avere un componente tecnologica sempre aggiornata e che utilizza gli standard di mercato a livello funzionale e a livello tecnico quali: Co-Browsing, XMPP notifications, GTalk, Jabber e via dicendo.

7 La vendita diretta e i servizi di supporto di chat dal vivo non sono più la novità che erano una volta, dato che oggi sono uno standard a cui bisogna necessariamente adattarsi. Immaginiamo ora uno scenario totalmente integrato con la piattaforma di CRM dove saranno possibili le seguenti capabilities: Login/Logout: la login verrà eseguita su Contact Pro CRM e verrà resa automatica sul canale chat. Incoming chat: l operatore abilitato riceverà una notifica per ogni nuova chat in ingresso attraverso un popup a video, una icona, ma potrà decidere di continuare le proprie attività o la propria comunicazione telefonica. Assegnazione esclusiva chat: all inserimento del primo messaggio da parte di un operatore, la chat verrà assegnata all operatore stesso, e non sarà più accessibile e neanche visibile ad altri operatori eventualmente connessi. Chiusura chat controllata: il completamento di una chat avverrà attraverso una azione di esito di CRM che registrerà nel database di marketing come è stata gestita la richiesta del cliente, in che data/ora e che azioni successive saranno necessarie. Servizi evoluti: invio di contenuti e/o allegati. Al tempo stesso il caricamento di un documento determinerà il salvataggio dell allegato stesso come contatto legato all anagrafica del database di CRM. Chiusura automatica chat: le chat non assegnate o che non avranno ricevuto messaggi oltre un tempo parametrizzato verranno automaticamente chiuse dal motore del CRM e verrà anche inviato un messaggio all utente.

8 Configurazione dei parametri funzionali della chat: il pannello amministratore della chat sarà accessibile tramite il menu Integrazione nel Contact Pro CRM. Registrazione contatti chat: le trascrizioni delle chat chiuse e i file inviati all utente verranno registrati come contatti legati all anagrafica utente. Nell ambito del commercio elettronico si hanno statistiche che indicano che oltre il 31% degli acquirenti dichiarano di essere più propensi all acquisto dopo una chiacchierata in diretta e che in generale, ben il 56% dei clienti prediligono questo strumento di comunicazione.

9 Il canale è storicamente il canale più diffuso per raggiungere clienti o potenziali di ogni azienda o al tempo stesso per accrescere le capacità collaborative all interno dell azienda stessa. Per poter parlare di strategia dell' Marketing all'interno di un mix comunicazionale aziendale, bisogna distinguere l' Marketing dalla newsletter. La prima significa utilizzare la posta elettronica come canale di comunicazione indiretta con i clienti attuali, quelli potenziali ed i rivenditori di un'azienda. La newsletter, invece, riguarda i contenuti e con essa s'intende un qualsiasi messaggio di posta elettronica che l'azienda invia a più destinatari può contenere un comunicato stampa, un invito, una novità, ecc. La nuova area di ing ora permette di inviare multiple, anche in elevati volumi, in tutta sicurezza ai segmenti di audience individuati dal patrimonio di indirizzi del database di marketing indistintamente da qualunque tabella e in un unica campagna. Contact Pro 360 ing registrerà tutte le informazioni di ritorno come bounced, consegnate, aperti e cliccati. Tali dati concorreranno ad elaborare un sistema di statistiche avanzate per segmento, comparando tra loro i vari segmenti e i risultati di tutte le campagne oppure di una parte di esse, e producendo rapporti statistici, grafici e tabelle comparative.

10 I dati comportamentali storici vengono memorizzati, rimanendo a disposizione indefinitamente, per consultarli, capire i trend, modificare di conseguenza i parametri della segmentazione e essere ancora più specifici e mirati nel cogliere le esigenze e i bisogni di ciascun segmento della target audience. Con 360 ing è possibile: Generare leads direttamente da una campagna . L uso dei redemption link automatizzato permetterà automaticamente la valorizzazion del database dei contatti e delle opportunità. Finalmente si potrà smettere di importare files CSV. La gestione dei templates ottimizzati. Tutti i templates sono testati ed ottimizzati per la per l invio. Il tool template upload è poi pensato per mantenere tra loro coerenti tutti gli elementi presenti nelle e facilitarne l upload, specificatamente immagini. Avere un pannello di analisi unificato. Gli strumenti di analisi sono integrati con il resto dei tools di analitica. E possibile vedere chi clicca che cosa, cosa un visitatore fa sul sito, quanto tempo e quali pagine visita, se mette un like su un post sulle reti sociali. Tutto in una sola visualizzazione.

11 Lo smartphone o un device in mobiltà ormai sono un elemento chiave della vita pubblica delle persone. Più della metà degli italiani ha ricevuto informazioni o notizie documentate da smartphone e addirittura uno su quattro ha documentato eventi pubblici o civici tramite questo dispositivo mobile, che sono stati poi condivisi con un orizzonte allargato di contatti, ad esempio tramite i social network. Questo cambiamento dell informatica, i device mobili hanno dato una spinta enorme al mercato dei computer nell ultimo biennio, e della comunicazione deve essere capito e supportato da una azienda che vuole essere competitiva in un mercato che è cambiato anche socialmente. I device mobili vengono usati quotidianamente al mattino durante la pausa caffè, la sera prima di addormentarsi. Per attività personali, per ricevere informazioni o per realizzare acquisti. Per contattare le aziende di cui sono diventati clienti. Questi casi d uso e modi d uso determinano una nuova modalità di fruizione del CRM che Contact Pro ha reso possibile con il CRM Mobile Client. Il Contact Pro CRM Mobile Client è basato su una tecnologia web sempre disponibile. Parte delle informazioni risiedono sul device mobile e parte delle informazioni sono fruibili dal cloud avendo connettività (cambiamento rispetto al precedente Contact Pro Mobile). Come al tempo stesso le funzioni stesse sono memorizzate a livello di applicazione. Sysman ha scelto e permette la distribuzione del suo CRM Mobile Client attraverso gli store ufficiali: Play store, IoS Store, Windows Store. Questa scelta permette alle nostre aziende di raggiungere con facilità, con politiche di aggiornamente gestite da enti strutturati, milioni di potenziali utilizzatori.

12 La tecnologia della soluzione, fruibile in modalità app mobile, è di tipo responsive e adaptive. Caratteristica molto importante rispetto alla classica soluzione web o al classico sito mobile. Il termine adaptive è molto poco usato e spesso viene sottointeso quando si parla di responsive. Una soluzione adaptive significa le disposizioni dei contenuti si adattano al dispositivo che li visualizza: le informazini vengono visualizzate in un modo quando a visualizzarlo è uno smartphone e in un altro ancora quando a visualizzarlo è un tablet e in un altro ancora quando a visualizzarlo è un computer. Contact Pro CRM mobile client è anche responsive e viene visualizzato correttemente sia sui computer che su smartphone e tablet,. Con CRM Mobile Client è possibile: Permettere ai nostri clienti di cambiare le proprie informazioni anagrafiche senza costose telefonate ai call center. Interagire con i dati del CRM. Richiedere informazioni o supporto direttamente da uno smartphone. Condividere appuntamenti ed eventi con un agenda condivisa. Visualizzare informazioni di marketing, formato html, in qualunque momento e personali, segmenti e cluster decisi dal marketing manager. Ricevere informazioni in broadcast in modalità push. Cioè con notifiche a livello di smartphone come altri software (whatsapp, facebook, e via dicendo). Generare leads direttamente da una campagna . L uso dei redemption link automatizzato.

13 Contact Pro 2014 r2 raffina la logica e il paradigma del Collaborative Workflow. Le figure business analyst dell azienda hanno ora strumenti di amministrazione per creare, simulare, ottimizzare i processi aziendali specificando i task e i macro task dei momenti operativi dell azienda. Le nuove funzioni di definizione delle azioni propedeutiche e mandatarie ad un processo aziendale, le funzioni di security sugli esiti anagrafici, dei sottoportafogli e degli esiti dei task stessi consentono di adottare un modello di gestione comune e standardizzato. Consentono di avere procedure validate dalla direzione e che vengono rispettate dai dipendenti e/o collaboratori, massimizzando quindi l efficacia e la produttività. Nel sistema Contact Pro potrà pertanto essere definito un workflow abilitato a specifici utenti nella misura di azioni realizzabili e prossimi passi da seguire.

14 Il workflow non sarà solo costituito da azioni che necessitano l intervento di un utente ma anche da applicazioni automatiche che saranno eseguite e controllate autonomamente dal motore di workflow, Contact Pro BPM, secondo la procedura aziendale protocollata. Nella progettazione del processo è inoltre possibile definire per ciascun processo implementato i dati necessari per alimentare gli indicatori di misurazione delle performance ed è possibile creare degli automatismi via e sms per il followup su attività in scadenza. La feature di Collaborative Workflow è al momento disponibile per gestire, con un modello di operativo aziendale unificato e protocollato, i seguenti business object and process: Le trattative commerciali. La fase di contact management sui propri clienti e potenziali. La gestione dei di ticket di supporto tecnico.

15 Il service desk aziendale è spesso sovraccarico di richieste degli utenti finali o dei propri clienti che limitano la capacità dell azienda di focalizzare l attenzione sulle richieste critiche e ripristinare i servizi di importanza essenziale per il business. Molti di questi processi riguardano servizi standard che non supportano direttamente i servizi critici aziendali. Inoltre le richieste di servizio, per i processi esecutivi di back-office, sono spesso manuali e procedurali e pertanto la possibilità di documentare il processo di approvazione o il costo di erogazione dei servizi è elevato. Ritardi nell esecuzione dei servizi e una ridotta percezione del valore dell assistenza da parte dell utente finale sono le conseguenze. Contact Pro CRM 2014 r2 introduce le seguenti importanti novità: Funzionalità di ricerca veloci, Ticket Full Search, tra le richieste storiche registrate al fine di individuare problematiche e ovviamente soluzioni simili quindi immediate. Funzionalità di Stampa Scheda Servizio personalizzabile con un editor grafico accedibile dal backoffice del servizio. Questo permetterà di produrre modulistica standard e schede di approvazione compatibili con le direttive operative. Motore evoluto di gestione e conversione di una in Ticket. La tecnologia CRM to Entity permette non solo la creazione di un ticket ma anche la gestione delle risposte via correlate al ticket da parte di tutti i destinatari della comunicazione.

16 Le applicazioni di Customer Intelligence consentono di estrapolare informazioni utili sulle opinioni e le attività dei clienti, aiutando le aziende a migliorare il servizio reso ai clienti e a incrementare i ricavi. Dati, analytics e customer intelligence sono aspetti sempre più centrali anche nella comunicazione B2B e B2C e sono da gestire con tecnologie in grado di ascoltare e memorizzare dati multicanale e di dimensioni sempre più grandi (big data). Dopo lo sviluppo della Lead Generation nell era dei Big Data oggi le nuove sfide da affrontare sono i Marketing Analytics e la Customer Intelligence. Contact Pro 2014 r2 Business Intelligence dà la capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data per ridurne la complessità, garantendo all azienda un reale supporto nell innovazione dei processi organizzativi e commerciali. La nuova release permette: Generazione di campi calcolati e definibili direttamente dall utente. Dashboard Web multi utente e multi analisi. Report via html con template parametrici in funzione del destinatario. Performance ottimizzate.

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 2014 Catalogo formativo Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 Internet Training Program Email Marketing Negli ultimi anni l email è diventata il principale strumento di comunicazione aziendale

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE Versione 1.0 Via della Fisica 18/C Tel. 0971 476311 Fax 0971 476333 85100 POTENZA Via Castiglione,4 Tel. 051 7459619 Fax 051 7459619

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Guida all uso del portale dello studente

Guida all uso del portale dello studente Guida all uso del portale dello studente www.studente.unicas.it Versione 1.0 del 10/04/2010 Pagina 1 Sommario PREMESSA... 3 PROFILO... 7 AMICI... 9 POSTA... 10 IMPOSTAZIONI... 11 APPUNTI DI STUDIO... 12

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari REAL ESTATE Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari è un sistema progettato per garantire la semplice gestione della presenza online per le agenzie immobiliari. Il

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI PLAYBOOK OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

Client di Posta Elettronica PECMailer

Client di Posta Elettronica PECMailer Client di Posta Elettronica PECMailer PECMailer è un semplice ma completo client di posta elettronica, ovvero un programma che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l'organizzazione

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE.

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. Milano, 31 gennaio 2013. Il Gruppo CBT, sempre attento alle esigenze dei propri clienti

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0 Documentazione Servizio SMS WEB Versione 1.0 1 Contenuti 1 INTRODUZIONE...5 1.1 MULTILANGUAGE...5 2 MESSAGGI...7 2.1 MESSAGGI...7 2.1.1 INVIO SINGOLO SMS...7 2.1.2 INVIO MULTIPLO SMS...9 2.1.3 INVIO MMS

Dettagli

dei processi di customer service

dei processi di customer service WHITE PAPER APRILE 2013 Il Business Process Orchestrator dei processi di customer service Fonte Dati: Forrester Research Inc I marchi registrati citati nel presente documento sono di proprietà esclusiva

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio Deutsche Bank db Corporate Banking Web Guida al servizio INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. SPECIFICHE DI SISTEMA... 4 3 MODALITÀ DI ATTIVAZIONE E DI PRIMO COLLEGAMENTO... 4 3. SICUREZZA... 5 4. AUTORIZZAZIONE

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

MANUALE SOFTWARE LIVE MESSAGE ISTRUZIONI PER L UTENTE

MANUALE SOFTWARE LIVE MESSAGE ISTRUZIONI PER L UTENTE MANUALE SOFTWARE ISTRUZIONI PER L UTENTE PAGINA 2 Indice Capitolo 1: Come muoversi all interno del programma 3 1.1 Inserimento di un nuovo sms 4 1.2 Rubrica 4 1.3 Ricarica credito 5 PAGINA 3 Capitolo 1:

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Mobile Enterprise: produttività recuperata per 9 miliardi di nel 2014

Mobile Enterprise: produttività recuperata per 9 miliardi di nel 2014 Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano www.osservatori.net COMUNICATO STAMPA Osservatorio Mobile Enterprise Mobile Enterprise: produttività recuperata per 9 miliardi di nel 2014 Il mercato

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Product Overview. ITI Apps Enterprise apps for mobile devices

Product Overview. ITI Apps Enterprise apps for mobile devices Product Overview ITI Apps Enterprise apps for mobile devices ITI idea, proge2a e sviluppa apps per gli uten6 business/enterprise che nell ipad, e nelle altre pia2aforme mobili, possono trovare un device

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Nel regno degli esseri viventi non esistono cose, ma solo relazioni Gregory Bateson

Nel regno degli esseri viventi non esistono cose, ma solo relazioni Gregory Bateson Le Tecnologie della Relationship Management e l interazione con le funzioni ed i processi aziendali Angelo Caruso, 2001 Relationship Management Nel regno degli esseri viventi non esistono cose, ma solo

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina

Sistemi di supporto alle decisioni Ing. Valerio Lacagnina Cosa è il DSS L elevato sviluppo dei personal computer, delle reti di calcolatori, dei sistemi database di grandi dimensioni, e la forte espansione di modelli basati sui calcolatori rappresentano gli sviluppi

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Le Dashboard di cui non si può fare a meno

Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le aziende più sensibili ai cambiamenti stanno facendo di tutto per cogliere qualsiasi opportunità che consenta loro di incrementare il business e di battere

Dettagli

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner:

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner: Processi ITIL In collaborazione con il nostro partner: NetEye e OTRS: la piattaforma WÜRTHPHOENIX NetEye è un pacchetto di applicazioni Open Source volto al monitoraggio delle infrastrutture informatiche.

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time NOVITÀ 2013! CONSUMER INTELLIGENCE FORUM 7 Aziende: Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time > Nicola Aliperti Global It Project Manager Marketing

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

IBM UrbanCode Deploy Live Demo

IBM UrbanCode Deploy Live Demo Dal 1986, ogni giorno qualcosa di nuovo Marco Casu IBM UrbanCode Deploy Live Demo La soluzione IBM Rational per il Deployment Automatizzato del software 2014 www.gruppoconsoft.com Azienda Nata a Torino

Dettagli

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1 Tutorial Configuration Managment Configurare il servizio EC2 su AWS Pagina 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. PROGRAMMI NECESSARI... 4 3. PANNELLO DI CONTROLLO... 5 4. CONFIGURARE E LANCIARE UN ISTANZA...

Dettagli

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing GoToMeeting e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Web Conferencing and Collaboration tool

Web Conferencing and Collaboration tool Web Conferencing and Collaboration tool La piattaforma Meetecho Piattaforma di Web Conferencing e Collaborazione on line in tempo reale Caratteristiche generali Soluzione client-server progettata per essere

Dettagli

4 MOTIVI PER CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO DELLA DATA VISUALIZATION

4 MOTIVI PER CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO DELLA DATA VISUALIZATION 4 MOTIVI PER CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO DELLA DATA VISUALIZATION 4 MOTIVI PER CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO DELLA DATA VISUALIZATION INDICE La semplicità nell era dei Big Data 05 01. Data Visualization:

Dettagli

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0)

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0) Indice generale PREMESSA... 2 ACCESSO... 2 GESTIONE DELLE UTENZE... 3 DATI DELLA SCUOLA... 6 UTENTI...7 LISTA UTENTI... 8 CREA NUOVO UTENTE...8 ABILITAZIONI UTENTE...9 ORARI D'ACCESSO... 11 DETTAGLIO UTENTE...

Dettagli