le autenticità del delta del po veneto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "le autenticità del delta del po veneto"

Transcript

1 le autenticità del delta del po veneto Campagna Sant Antonio nasce dalla comune passione dei soci per il mondo gastronomico e per il Delta del Po Veneto.Obiettivo principale è la selezione e la valorizzazione delle eccellenze alimentari tipiche del territorio. Importante attenzione viene data alle materie prime che provengono dalle terre, dalle lagune e dal mare del Delta. Tutte le lavorazioni e il confezionamento avvengono nella stessa leggera aria deltina.

2

3 PROPOSTE SALATE

4 RISO CARNAROLI BIANCO PILATO BIOLOGICO CHITARRONE AGLIO E PREZZEMOLO Caratteristiche: Riso biologico, con chicchi grossi e bianchissimi, tiene molto bene la cottura. Il Carnaroli rappresenta da anni la migliore varietà in cucina soprattutto per la sua versatilità: ideale non solo per risotti, ma anche per timballi e insalate fredde. Lavorazione: Subito dopo la raccolta, il riso viene essiccato con un moderno impianto che non lascia tracce sui chicchi. La pilatura avviene in modo lento ed uniforme, con un unica sbiancatura. 500 g (imballo da 20 confezioni) Caratteristiche: Chitarrone all uovo di alta qualità, confezionate nell introvabile formato di una volta. All impasto tradizionale, vengono aggiunti aglio (1,5%) e prezzemolo (0,5%). È stato scelto un aglio d eccellenza con certificazione DOP, che ne garantisce tutte le caratteristiche organolettiche. Lavorazione: La pasta viene trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. 250 g (imballo da 20 confezioni) CHITARRONE AL TARTUFO NATURALE TAGLIATELLE CLASSICHE ALL UOVO Caratteristiche: Chitarrone con semole di grano duro italiane di altissima qualità e uova fresche intere (35%) di galline allevate a terra. Confezionate nel tipico formato di una volta. Al tradizionale impasto viene aggiunto il tartufo naturale (3.5%). Un primo raffinato, se condite con burro e parmigiano. Memorabili con l aggiunta di scaglie di tartufo bianchetto. Lavorazione: La pasta viene trafilata al bronzo con un essiccatura lunga a bassa temperatura. 250 g (imballo da 20 confezioni) Caratteristiche: Tagliatelle all uovo prodotte con semole di grano duro italiane di altissima qualità e uova fresche intere (30%) di galline allevate a terra. Consistenti e croccanti, non scuociono, trattengono bene il sugo, sono molto digeribili e costituiscono la base per innumerevoli piatti della cucina tradizionale italiana. Lavorazione: La pasta viene trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. 250 g (imballo da 10 confezioni) TAGLIATELLE ALLA ZUCCA ALL UOVO Caratteristiche: Tagliatelle all uovo prodotte con semole di grano duro italiane di altissima qualità, uova fresche intere (30%) di galline allevate a terra, polvere di zucca disidratata (7%) e noce moscata (0,5%). Sono una pasta che trattiene bene il sugo, molto digeribile e versatile, adatta a innumerevoli piatti della cucina italiana. Lavorazione: La pasta viene trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. 250 g (imballo da 11 confezioni)

5 MALTAGLIATI ALL UOVO Caratteristiche: Maltagliati all uovo di altissima qualità. Sono il risultato di una felice fusione di esperienze e ingredienti: semole di grano duro di alta qualità e uova fresche (25%) di galline allevate a terra. Ideali per la tradizionale pasta e fagioli e per tutti i tipi di minestre e zuppe. Lavorazione: I maltagliati vengono trafilati al bronzo e poi lasciati essiccare molto lentamente. 500 g (imballo da 11 confezioni) SUBIOTI VENETI Caratteristiche: Tipica pasta corta veneta (ma si usa molto anche in Istria), ideale per minestre o con la zuppa di fagioli. Si tratta di una versione dei tipici maccheroni "al ferro" che ritroviamo in molte zone dell'italia meridionale e insulare. Lavorazione: I subioti sono prodotti con semola di grano duro e hanno la caratteristica forma a tubo rigato, tagliato molto corto. 500 g (imballo da 10 confezioni) VELLUTATA DI FAGIOLI BORLOTTI Caratteristiche: Vellutata prodotta con fagioli borlotti di annata, lavorati freschi. Oltre ai fagioli, contiene : olio extra vergine di oliva (3%), carote, sedano, cipolla, rosmarino, acqua e sale. Prodotto incredibilmente valido per la preparazione della tradizionale pasta e fagioli. Lavorazione: I fagioli vengono lavorati freschi, con metodo artigianale, senza aggiunta di conservanti. 560 g (imballo da 8 confezioni) PASSATA DI POMODORO BIOLOGICO Caratteristiche: La passata di pomodoro è un prodotto biologico di pomodori raccolti a mano. L azienda produttrice ha una tradizione centenaria nell agricoltura e dal 2000 è attiva nel settore delle produzioni biologiche. Lavorazione: La raccolta dei pomodori, effettuata a mano, evita lesioni e traumi ai frutti che vengono poi trasformati con metodi tradizionali, senza aggiunta di conservanti né coloranti. 550 g (imballo da 8 confezioni) CREMA DI ASPARAGI VERDI BIOLOGICA Caratteristiche: Crema biologica prodotta con asparagi verdi, senza conservanti. Ideale come base per una zuppa o per una torta salata. Lavorazione: Gli asparagi vengono raccolti, accuratamente selezionati, lavati, tritati e cotti, fino ad ottenere la giusta densità della vellutata. 280 g (imballo da 8 confezioni)

6 SALAME IN CERA D API Il salame Prodotto artigianalmente con carne suina, allevata e macellata nel Delta del Po (40% cosce, 35% spalle, 30% tra pancettoni e guanciali) con aggiunta di vino Chardonnay, sale e pepe. Senza latte in polvere né conservanti vari, ad eccezione dello 0,015% di nitrato di potassio. Budello naturale. La cera d api La cera d api crea un rivestimento naturale che protegge il salame dopo la stagionatura evitando che assuma odori e sapori sgraditi come può accadere con il sottovuoto. È ecologica, resistente all ossidazione e non si scioglie in acqua. È un prodotto naturale e non inquinante, se ingerito non presenta alcuna controindicazione. Resiste al freddo e si liquefa oltre i 62 C. Non altera la struttura del prodotto e mantiene la consistenza. Può essere conservato fuori dal frigorifero, in luogo fresco (max 20 C) senza particolari accorgimenti. circa 500 g (imballo da 10 confezioni)

7 ASPARAGI BIANCHI AL NATURALE Caratteristiche: Asparagi bianchi al naturale, raccolti e lavorati freschi con metodo artigianale, senza conservanti. Ideali per una vellutata, per accompagnare le uova o come contorno per pesce e carni bianche. Lavorazione: Gli asparagi vengono pelati a mano e confezionati nei vasi di vetro, in una soluzione di acqua e sale. 530 g (imballo da 8 confezioni) GIARDINIERA DI VERDURE Caratteristiche: La meticolosa selezione delle verdure, scottate brevemente per mantenerne consistenza e sapore, l utilizzo di aceto e di aromi naturali ne fanno un prodotto di sicura eccellenza. Colori appetitosi e il tradizionale vaso delle conserve completano un antipasto così equilibrato che può essere anche un contorno. Lavorazione: Le verdure vengono selezionate, mondate e tagliate a mano, brevemente scottate e confezionate con metodo artigianale. 580 g (imballo da 8 confezioni) NOCI VERDI CANDITE Caratteristiche: Le noci verdi candite racchiudono il gusto più autentico delle noci che si riscopre nel frutto ancora verde. Ottime in abbinamento a formaggi erborinati e caprini. Aggiungendo un po di senape, risulta un ottima mostarda. Lavorazione: Le noci ancora verdi vengono raccolte in primavera e candite con aromi naturali, per ottenere un prodotto morbido, immerso in uno sciroppo dolce, senza coloranti né conservanti. 250 g (imballo da 12 confezioni) CREMA DI TARTUFO NERO Caratteristiche: Crema di solo tartufo nero, indicata per ogni tipo di salsa, in una vellutata di zucca o di asparagi, per impreziosire un paté di tonno o nobilitare una semplice frittata. Da provare con pasta e fagioli. Lavorazione: Il tartufo nero viene lavorato fino ad ottenere un prodotto morbido, dal profumo unico e irresistibile. 50 g (imballo da 20 confezioni) TARTUFO BIANCHETTO A FETTINE Caratteristiche: Sottili e morbide scaglie di tartufo bianchetto. Da aggiungere, senza cottura, a una tartare battuta al coltello, sul filetto, sulle uova o su un insalata sfiziosa di grana e carciofi. Lavorazione: Dal tartufo bianchetto vengono ricavate sottili scaglie, subito immerse in olio extra vergine di oliva che consente una conservazione naturale. 50 g (imballo da 20 confezioni)

8

9 PROPOSTE DOLCI

10 COMPOSTE DI FRUTTA Artigianali Prodotte artigianalmente con frutta stagionale scrupolosamente selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cotta a bassa temperatura e sottovuoto in modo da far sprigionare tutte le proprietà organolettiche e il gusto più autentico della frutta stessa. Genuine Naturali al 100% perché gli unici ingredienti presenti sono: la frutta, utilizzata in elevata percentuale per raggiungere la densità tipica delle composte, e il fruttosio, uno zucchero naturalmente presente nella frutta. Senza pectina aggiunta, saccarosio o conservanti vari. 240 g (imballo da 12confezioni)

11 COMPOSTA DI PERA E NOCE Caratteristiche: Composta artigianale di frutta, senza pectina aggiunta o conservanti vari, ottenuta con 1500 gr di pere su 1000 g di prodotto finito e una piccola percentuale di noci. Lavorazione: La frutta viene selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cottaa bassa temperatura e concentrata in assenza d aria. 240 g (imballo da 12 confezioni) COMPOSTA DI ALBICOCCA Caratteristiche: Composta artigianale di frutta, senza pectina aggiunta o conservanti vari, ottenuta con 1500 gr di albicocche su 1000 g di prodotto finito. Lavorazione: La frutta viene selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cottaa bassa temperatura e concentrata in assenza d aria. 240 g (imballo da 12 confezioni) COTOGNATA Caratteristiche: Composta artigianale di frutta, senza pectina aggiunta o conservanti vari, ottenuta con 900 gr di mele e pere cotogne su 1000 g di prodotto finito. Lavorazione: La frutta viene selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cottaa bassa temperatura e concentrata in assenza d aria. 240 g (imballo da 12 confezioni) COMPOSTA DI FRAGOLA Caratteristiche: Composta artigianale di frutta, senza pectina aggiunta o conservanti vari, ottenuta con 1600 gr di fragole e 600 gr di mele su 1000 g di prodotto finito. Lavorazione: La frutta viene selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cottaa bassa temperatura e concentrata in assenza d aria. 240 g (imballo da 12 confezioni) COMPOSTA DI MORA Caratteristiche: Composta artigianale di frutta, senza pectina aggiunta o conservanti vari, ottenuta con 1600 gr di more e 600 gr di mele su 1000 g di prodotto finito. Lavorazione: La frutta viene selezionata, lavata e tagliata a mano, quindi cottaa bassa temperatura e concentrata in assenza d aria. 240 g (imballo da 12 confezioni)

12 dove cielo e mare s incontrano CAMPAGNA SANT ANTONIO Cod. Fisc. e P. Iva tel info@campagnasantantonio.it da lunedì a venerdì / Campagna Sant Antonio

Servizio di Refezione Scolastica MENU ESTIVO 2016

Servizio di Refezione Scolastica MENU ESTIVO 2016 COMUNE D Servizio di Refezione Scolastica MENU ESTIVO 2016 SCUOLE: ASILI NIDO dal 20/4/2016 al 13/10/2016 GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA LUNEDI' risotto al pomodoro pasta al

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015

CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 CATALOGO PRODOTTI DICEMBRE 2015 Fuori di Campo Polis Nova Società Cooperativa Sociale Via due Palazzi, 16 35136 PADOVA fuoridicampo@gruppopolis.it Tel. 049.713339 CONFETTURE DI FRUTTA CONFETTURA DI FRAGOLE

Dettagli

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

Corte Carezzabella è un azienda agricola biologica in conversione che sorge a San Martino di Venezze, a ridosso del fiume Adige.

Corte Carezzabella è un azienda agricola biologica in conversione che sorge a San Martino di Venezze, a ridosso del fiume Adige. i nostri prodotti Corte Carezzabella è un azienda agricola biologica in conversione che sorge a San Martino di Venezze, a ridosso del fiume Adige. Vi si trovano vigneti, frutteti, cereali e ortaggi in

Dettagli

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI.

EASY. alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. EASY alta cucina pronta senza conservanti NOI CUCINIAMO, TU CREI. I Primi Piatti Riso Patna gr. 200 riso patna vino bianco scalogno Cod. 97302 01 Crema di fagioli e pomodoro gr. 300 Cod. 97302 10 fagioli

Dettagli

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti.

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti. PRODOTTO CONFEZIONE FORMATO DURATA COTTURA CAMPANELLE CONCHIGLIE FARFALLE FUSILLI GARGANELLI GARGANELLI PAGLIA E FIENO GRAMIGNA GRAMIGNA PAGLIA E FIENO MACCHERONI 35 gg 35 gg 35 gg 4 minuti 4 minuti 7

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

le Salse Maionese gastronomica

le Salse Maionese gastronomica 54 le Salse Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di carne che di pesce, dando un tocco

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale Servizio di Refezione Scolastica Menù invernale 2010-11 SCUOLE: INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA 1 gr dal 18/10/2010 al 20/04/2011 GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA MERENDE LUNEDI'

Dettagli

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA Antiche Ricette di Sicilia TUDIA L AZIENDA Tudia Azienda Agricola, ha una estensione di circa 60 ettari e sorge tra le colline delle Madonie nel cuore della Sicilia e delle sue tradizionali colture di

Dettagli

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Primi e secondi realizzati con una particolare attenzione alla qualità in ogni fase della lavorazione, dalla messa a punto delle ricette,

Dettagli

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta BOZZA MENU - ANNI SCOLASTICI 2014/2015-2015/2016 PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA E SUPERIORE DI 1^ GRADO Si specifica che tutte le derrate alimentari debbano essere esclusivamente BIO GIORNO

Dettagli

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI

ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI ALLEGATO D : RICETTARIO E GRAMMATURE PRIMI *BASE PER BRODO VEGETALE: Mondare, lavare e cuocere la verdura in acqua salata A cottura ultimata togliere le verdure e usare il brodo per le preparazioni che

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005)

I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) I^ Settimana MENU SCUOLA MATERNA COMUNE PETRIANO (ultima revisione luglio 2005) Media settimanale dei principi nutritivi: kcal 657 protidi: 15,9% lipidi: 21,8% glucidi: 62,3% LUNEDI MARTEDI Pasta al pomodoro

Dettagli

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi

Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi. Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Legumi Fagioli Borlotti Fagioli Lamon Fagioli Cannellini Il termine leguminose designa sia le piante il cui frutto è contenuto

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG)

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG) AZIENDA La cucina è senz altro uno dei prodotti d eccellenza della cultura italiana esportata nel mondo. Infatti essa è universalmente famosa non solo per la pizza e la pasta, ma anche per l infinita varietà

Dettagli

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE

I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE I TARTUFATI MARCHIGIANI PROFUMO DI MARCHE GUSTO ARTIGIANALE Tutto il profumo e l aroma del sottobosco racchiuso nella tradizione dei salati Tartufati. La quintessenza di un piacere autentico. TARTUFO ITALIANO

Dettagli

NOVITA' 2016 SOTTOLI. 01a 02A. 03a. Antipasto salentino MELANZANE A FETTE. Descrizione

NOVITA' 2016 SOTTOLI. 01a 02A. 03a. Antipasto salentino MELANZANE A FETTE. Descrizione SOTTOLI 01a CIPOLLA ESSICCATA AL VIN COTTO Cipolla essiccata al sole, macerata nel cotto di uva, in aceto di mele e olio extra vergine di oliva. Cipolle essiccate (65%), olio extra vergine di oliva (30%),

Dettagli

gr 500 q. b. gr 500 gr 500 Melanzane Pomodori gr 400 gr 100 Olio Peperoni gr 20 gr 5 Cipolla Olio gr 50 gr 50 Aromi: prezzemolo, basilico Cipolla

gr 500 q. b. gr 500 gr 500 Melanzane Pomodori gr 400 gr 100 Olio Peperoni gr 20 gr 5 Cipolla Olio gr 50 gr 50 Aromi: prezzemolo, basilico Cipolla Mozzarella Pomodoro Lievito Origano, capperi, PIZZA 0 gr 350 0 SUGO CON POMODORO E BASILICO 0 gr 15 Aromi: cipolla, prezzemolo, basilico RAGU CLASSICO Carne di vitellone magra tritata Aglio Sedano Carote

Dettagli

Viaggio nella tradizione gastronomica italiana

Viaggio nella tradizione gastronomica italiana Viaggio nella tradizione gastronomica italiana Tutti i nostri prodotti sono frutto di un attenta ricerca della materia prima, lavorati rispettando le tradizioni locali. La nostra azienda: GustoTipicoItaliano

Dettagli

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENÙ AUTUNNALE-INVERNALE AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 6 FRIULI OCCIDENTALE 33170 Pordenone - Via Vecchia Ceramica, 1 - C.P. 232 Tel. 0434/369111 - Fax. 0434/521105/523011 - C.F. / P. Iva 01278420938 DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Dettagli

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 ITALIANO L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 Etichetta Rossa 100% Prodotto Italiano Un olio versatile, da gustare sia crudo sia in cottura. Alla vista si presenta di colore giallo dorato, con tonalità verdi

Dettagli

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013

INGREDIENTI MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 MENU MEDITERRANEO AUTUNNO INVERNO A.S. 2012/2013 1 Primi piatti: PIATTO Crema di verdura con crostini e formaggio: Pasta al pesto e ricotta: Pasta al pesto: Pasta al pomodoro: Pasta al ragù: Pasta al

Dettagli

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI

SCHEDE TECNICHE SOTTOLI SCHEDE TECNICHE SOTTOLI Le nostri prodotti nascono coniugando l antica tradizione di lavorazione locale con le esigenze del nuovo mercato Uso esclusivo dell olio extra vergine d oliva e l accurata selezione

Dettagli

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DELL ATENEO DI ROMA TRE POLO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA ROMA.

Dettagli

IL SAPORE della tradizione

IL SAPORE della tradizione IL SAPORE della tradizione FUSILLI ALL AMATRICIANA PASTA: semola di grano duro, acqua, sale. SALSA: polpa di pomodoro, pancetta, panna fresca pastorizzata, parmigiano reggiano, vino bianco, olio di oliva,

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA POLO DISTACCATO DI LATINA. CIG. 54128297CA.

Dettagli

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio

Anno Scolastico Menù di settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio Lunedì pesto pesto (basilico, oli vegetali,, pecorino,, pinoli, aglio, acido ascorbico), olio, Fettuccine al fettuccine (semola di grano duro, uova) (, olio,, cipolla, sedano, carota Pasta e fagioli fagioli

Dettagli

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO SERVIZIO IGIENE DELLA NUTRIZIONE TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Piselli

Dettagli

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI 1 CORSO DI CUCINA PER GENITORI 29 Marzo 2017 QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI Cucina di produzione: Cucina Scolastica Tonini - via Muratori, 14 - Pavullo Pinzimonio di verdure fresche

Dettagli

Pasta integrale al pomodoro Pasta integrale di semola g 65 g 75 g 80 Pomodori pelati g 60 g 80 g 100 Olio Extra-vergine di oliva g 3 g 4 g 4

Pasta integrale al pomodoro Pasta integrale di semola g 65 g 75 g 80 Pomodori pelati g 60 g 80 g 100 Olio Extra-vergine di oliva g 3 g 4 g 4 PRIMI PIATTI con PASTA Inf. Prim. Sec. Pasta al pesto Pasta di semola g 55 g 65 g 75 Pesto g 10 g 15 g 20 Olio Extra-vergine di oliva g 4 g 5 g 5 Aromi, sale q.b. q.b. q.b. Pasta agli aromi Pasta di semola

Dettagli

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE COMUNE DI ASSEMINI Area Amministrazione e Finanze Servizio Istruzione Documenti complementari al Capitolato speciale d appalto per l affidamento del servizio Mensa nelle scuole d infanzia, primarie e secondarie

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO B PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

MENSA DI CAMPAGNATICO MENÚ INVERNALE

MENSA DI CAMPAGNATICO MENÚ INVERNALE MENSA DI CAMPAGNATICO MENÚ INVERNALE GIORNO 1^ Settimana 2^ Settimana 3^ Settimana 4^ Settimana 5^ Settimana LUNEDì Minestra di Pasta al Polenta al formaggio Bastoncini di Pesce al forno Verdura lesse

Dettagli

dalle Aziende di Fumane. Completata la proposta una rappresentanza delle altre Doc Veronesi.

dalle Aziende di Fumane. Completata la proposta una rappresentanza delle altre Doc Veronesi. La Locanda Le Salette di Fumane, insieme al Ristorante Hotel Gran Can di Pedemonte, fa parte del progetto di Azalea Cooperativa Sociale Onlus, realtà veronese che opera da anni nell ambito socio assistenziale

Dettagli

Salumi nostrani di salame, coppa e pancetta accompagnati da giardiniera 7,00

Salumi nostrani di salame, coppa e pancetta accompagnati da giardiniera 7,00 Salumi nostrani di salame, coppa e pancetta accompagnati da giardiniera 7,00 Sarde in Sàor marinate con pinoli e uvetta servite su polenta abbrustolita 8,00 Tris di polentine con Funghi, crema di Gorgonzola

Dettagli

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2017/2018

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2017/2018 1 MENU SCUOLE A.S. 2017/2018 1 Primi piatti: PIATTO Crema di carote con riso: Crema di carote e cavolfiori con riso: Crema di fagioli con pasta Crema di patate e porri Crema di piselli con riso Crema di

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Asili Nido MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 MENU ASILI NIDO ESTIVO 2010 GRANDI GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA LUNEDI' Risotto con zucchine Pasta al pomodoro Pasta al ragù di verdura Risotto al pomodoro Formaggio Primo

Dettagli

Allegato B) grammature (menù estivo)

Allegato B) grammature (menù estivo) Allegato B) grammature (menù estivo) PRIMA SETTIMANA Lunedì Pasta al pomodoro POMODORI PELATI 60 80 100 SEDANO CAROTE CIPOLLE 10 15 20 Formaggio FORMAGGIO FRESCO: STRACCHINO, CACIOTTA E MOZZARELLA 50 60

Dettagli

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà

le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà le Varietà Fiocchi di Patate per purè Preparato per Gnocchi di Patate Preparato per Crocchette di Patate

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti

la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio

Dettagli

Senza conservanti nè coloranti. Kcal per 100gr: 115. Disponibile in confezione da 175 Gr e 1 Kilo (solo su ordinazione). *da agricoltura biologica

Senza conservanti nè coloranti. Kcal per 100gr: 115. Disponibile in confezione da 175 Gr e 1 Kilo (solo su ordinazione). *da agricoltura biologica Salsa biologica di Cipolla bianca e Arance La cipolla bianca e l arancia si sposano in un connubio di sapori ideale con erborinati e con i formaggi freschi, ottima con il pesce azzurro, il branzino, l

Dettagli

le Salse Le Salse Professionali in secchiello

le Salse Le Salse Professionali in secchiello 58 le Salse Professionali in secchiello 59 Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di

Dettagli

Crema di funghi porcini Creme vegetali

Crema di funghi porcini Creme vegetali Crema di funghi porcini Descrizione: Crema di Funghi Porcini creata secondo una ricetta tradizionale e impreziosita da ingredienti genuini. luce diretta e da fonti di calore. Una volta aperto ricoprire

Dettagli

RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Comune di San Donato Milanese

RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018. Comune di San Donato Milanese RICETTARIO MENÙ INVERNALE SAN DONATO MILANESE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Comune di San Donato Milanese PAG. 3 PAG. 5 PAG. 6 PAG. 6 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 7 PAG. 8 PAG. 9 PAG. 10 PAG. 10 PAG. 11 PAG.

Dettagli

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti:

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti: Gastronomia Rigatoni al forno Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, acqua, sale, cipolla, sedano, carote, olio di semi di soia, carne di vitello, vino rosso, piselli surgelati, pepe nero, zucchero,

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Tutto quello che natura è.

Tutto quello che natura è. Tutto quello che natura è. Scopri la bellezza ed il Dalla millennaria cultura agricola calabrese una nuova linea di prodotti che unisce bellezza, gusto e aromi di una terra unica. Marmellate, succhi, salse,

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU SETTIMANALE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU SETTIMANALE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA CREMA DI CAROTE E FINOCCHI PASTINA GR 30 CAROTE GR 80 FINOCCHI GR 80 PARMIGIANO GR 4 TORTINO DI FORMAGGIO GR 10 LATTE GR 10 UOVO GR 27 BIETOLE

Dettagli

ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI

ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI Pagina1 ASILO NIDO - INGREDIENTI, GRAMMATURE E VALORI NUTRIZIONALI PASTA AL POMODORO: Ingredienti: Pasta di semola, passata di pomodoro, olio extravergine oliva, sale, sapori, parmigiano reggiano. Pasta

Dettagli

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno

Anno Scolastico Menù di ottobre, dicembre, febbraio, aprile, giugno Lunedì Fettuccine al Uovo fettuccine (semola di grano duro, uova) olio,, sedano, carota uovo,, olio sedano, spinaci, basilico,,, olio,, Parmigiano reggiano latte,, caglio Frittata uovo,, olio con ragù

Dettagli

IL TARTUFO ITALIANO. Prezzi iva inclusa. Spese di trasporto escluse.

IL TARTUFO ITALIANO. Prezzi iva inclusa. Spese di trasporto escluse. IL TARTUFO ITALIANO Prezzi iva inclusa. Spese di trasporto escluse. BURRO CON TARTUFO BIANCO CONDIMENTO A BASE DI BURRO CON TARTUFO BIANCO Peso netto: 75g Ingredienti: Burro, Tartufo Bianchetto (Tuber

Dettagli

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO SERVIZIO IGIENE DELLA NUTRIZIONE TABELLA INVERNALE VEGETARIANA Scuola PRIMARIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Piselli e

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

ELENCO INGREDIENTI PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.17/18 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg.

ELENCO INGREDIENTI PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.17/18 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. ELENCO INGREDIENTI PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.17/18 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. CE1169/2011) SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro,

Dettagli

Allegato 1.4 Menù e tabelle dietetiche Menù estivo Asili Nido Menù invernale Asili Nido

Allegato 1.4 Menù e tabelle dietetiche Menù estivo Asili Nido Menù invernale Asili Nido Allegato 1.4 Menù e tabelle dietetiche 1.4.1 - Menù estivo Asili Nido 1.4.2 - Menù invernale Asili Nido 1.4.3 - Menù estivo Materne, Elementari e Medie 1.4.4 - Menù invernale materne, Elementari e Medie

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN Nucleo operativo Igiene della Nutrizione C onoscenza R esponsabilità E quità A ppartenenza R elazione E ccellenza S icurezza A mbiente L egalità U manità T rasparenza E

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune@comune.sancarlocanavese.to.it www.comune.sancarlocanavese.to.it SERVIZIO DI

Dettagli

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE COMUNE DI SINNAI APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE 1 PRIMI PIATTI A BASE DI PASTA N Ricetta Ingredienti Materne Elementari Medie 1 Pasta alle olive cipolla 2 3 4 olio extravergine

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU MENSILE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA

ASILO NIDO COMUNE DI CABRAS COOPERATIVA SOCIALE INSIEME MENU MENSILE 1 SETTIMANA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI ALTERNATIVA MENU MENSILE 1 SETTIMANA CREMA DI CAROTE E FINOCCHI PASTINA GR 30 CAROTE GR 80 FINOCCHI GR 80 TORTINO DI FORMAGGIO GR 10 LATTE GR 10 UOVO GR 27 BIETOLE GR 40 GR 80 LESSATE GR 80 PASTA CON SUGO VEGETALE

Dettagli

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria Primi piatti asciutti PIATTI Pasta al sugo pasta 65 75 80 pomodori pelati 60 80 100 olio di oliva 4 5 5 grana 3 3 4 cipolla, sedano, carote, prezzemolo q.b. q.b. q.b. Pasta in bianco pasta 65 75 80 burro

Dettagli

Crema di olive nere Creme vegetali e salse

Crema di olive nere Creme vegetali e salse Crema di olive nere Descrizione: Gustosa crema alle olive nere, preparata secondo tradizione e con ingredienti di prima qualità. luce diretta e da fonti di calore. Una volta aperto ricoprire con olio e

Dettagli

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO 4 tranci di ombrina da 120 gr. l uno 20 gr. di cotenna di maiale 120 gr. di scorza nera già pulita e sbollentata 2 gr. di lampone

Dettagli

TABELLE DIETETICHE. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive saranno eventualmente disposte dall Azienda USL.

TABELLE DIETETICHE. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive saranno eventualmente disposte dall Azienda USL. ALLEGATO 4 TABELLE DIETETICHE Le grammature indicate si riferiscono all alimento crudo e al netto degli scarti di lavorazione e del calo peso per scongelamento. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive

Dettagli

Comune di Ripatransone Provincia di Ascoli Piceno

Comune di Ripatransone Provincia di Ascoli Piceno Comune di Ripatransone Provincia di Ascoli Piceno ELENCO DEI PRODOTTI UTILIZZATI PER LA PREPARAZIONE DEI PASTI SOMMINISTRATI NELLE MENSE SCOLASTICHE COMUNALI (Circolare del Ministero della Salute n.0003674

Dettagli

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Refezione scolastica

COMUNE DI PADERNO DUGNANO Ufficio Refezione scolastica Ufficio Refezione scolastica GRANDI MENU ASILI NIDO ESTIVO 2007 dal 16/04 al 12/10/2007 GIORNO 1a SETTIMANA 2a SETTIMANA 3a SETTIMANA 4a SETTIMANA LUNEDI' Risotto e piselli Pasta al pesto Risotto alla

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune.sancarlo@icip.com www.comune.san-carlo-canavese.to.it SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Dettagli

www. Per affermare il nostro concetto di tradizione abbiamo voluto chiamare questa linea proprio Nonno Toni

www. Per affermare il nostro concetto di tradizione abbiamo voluto chiamare questa linea proprio Nonno Toni GU I P I C T ssione e tradizione a tavo a R www. gustotipicoitaliano.it Nonno Toni: qualità nella vostra Bottega. Per affermare il nostro concetto di tradizione abbiamo voluto chiamare questa linea proprio

Dettagli

Settore Attività Educative, Giovanili e Sportive

Settore Attività Educative, Giovanili e Sportive COMUNE DI SASSARI Settore Attività Educative, Giovanili e Sportive Servizio Attività Educative per l'infanzia NIDO D'INFANZIA DI VIA SATTA, SEZIONE SPERIMENTALE DI VIA BARBAGIA E SEZIONE PRIMAVERA DI VIA

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg.

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.16/17 (sono riportati in grassetto gli allergeni di cui all'allegato II Reg. CE1169/2011) SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico,

Dettagli

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE

TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE ALLEGATO B TABELLA DIETETICA E GRAMMATURA PER FASCE SCOLASTICHE PRIMI PIATTI PRIMI PIATTI grammi grammi grammi grammi grammi grammi Pasta al pomodoro Riso al pomodoro Pasta 60 70 80 Riso 60 70 80 Pelati

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro 50 70

Dettagli

ASILO NIDO SANTINA BIANCHI GRAMMATURE MENU ESTIVO

ASILO NIDO SANTINA BIANCHI GRAMMATURE MENU ESTIVO ASILO NIDO SANTINA BIANCHI GRAMMATURE MENU ESTIVO 1 SETTIMANA LUNEDI Pasta al sugo di pomodoro Pomodori pelati 30 Carote, sedano, cipolle Bresaola Bresaola punta d anca DOP Pomodori in insalata Pomodori

Dettagli

Comune di Tarvisio pag. 1

Comune di Tarvisio pag. 1 ALLEGATO B AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NELLA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI 1 GRADO E DELL INFANZIA DEL COMUNE DI TARVISIO E SERVIZIO PASTI A DOMICILIO PER

Dettagli

Vi suggeriamo le nostre paste fatte a mano, preparate con ingredienti prodotti da noi e lavorate con la pazienza e la cura di una volta.

Vi suggeriamo le nostre paste fatte a mano, preparate con ingredienti prodotti da noi e lavorate con la pazienza e la cura di una volta. Siamo lieti di offrire ai nostri ospiti una cucina genuina e di qualità. Tutti i nostri piatti sono frutto della tradizione contadina marchigiana, rivista in chiave moderna. Vi suggeriamo le nostre paste

Dettagli

la Frutta La Frutta Castagne al miele Castagne cotte al vapore

la Frutta La Frutta Castagne al miele Castagne cotte al vapore 180 PRODOTTO 100% ITALIANO 181 la Frutta Castagne al miele AF1171 Castagne cotte al vapore AF1170 Castagne Italiane pelate a vapore ed immerse in uno sciroppo di acqua, zucchero e miele. Ideali in abbinamento

Dettagli

Menu d inverno. L aperitivo. In abbinamento all entratina, offerta dallo chef, vi proponiamo:

Menu d inverno. L aperitivo. In abbinamento all entratina, offerta dallo chef, vi proponiamo: Menu d inverno L aperitivo In abbinamento all entratina, offerta dallo chef, vi proponiamo: Prosecco Sup. Conegliano/Valdobbiadene 2015 - San Giuseppe Oltrepò Pavese Metodo Classico Vergomberra 2011 -

Dettagli

lun Riso al pomodoro riso, pomodori pelati, olio e.v. oliva Frittate arrotolate Uova, latte, olio e.v. Oliva

lun Riso al pomodoro riso, pomodori pelati, olio e.v. oliva Frittate arrotolate Uova, latte, olio e.v. Oliva FEBBRAIO 6 7 8 9 10 Bruschetta pane arrostito in forno, Arista al forno Maiale, odori Fali all olio Fali, Pasta, aglio, olio e.v. Filetti di orata in forno orata, pangrattato, odori, olio e.v., limone

Dettagli

Comune di Cavezzo Provincia di Modena

Comune di Cavezzo Provincia di Modena Comune di Cavezzo Provincia di Modena SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE MENU Approvato dal SIAN in data 18 marzo 2010 prot. n. 21902 L Asilo Nido Comunale di Via della Libertà dispone di una cucina interna

Dettagli

forno Pasta con patate Frittata con ripieno di erbette e prosciutto cotto Pane Macedonia di frutta mista

forno Pasta con patate Frittata con ripieno di erbette e prosciutto cotto Pane Macedonia di frutta mista DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SERVIZIO DI MEDICINA SCOLASTICA Via Mario Nicoletta n 95 Crotone Tel.0962/924924 Fax 0962/924925 TABELLA DIETETICA PER LA SCUOLA MATERNA ELEMENTARE E MEDIA ANNO SCOLASTICO 2009-2010

Dettagli

Gli ingredienti sono fondamentali. così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca.

Gli ingredienti sono fondamentali. così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca. Gli ingredienti sono fondamentali così come lo sono le fonti da cui trarre ispirazione, e voi siete le più importanti che io conosca. Queste ricette sono per le due stelle che brillano nel mio cuore. Gloria

Dettagli

SETTIMANA 1 MENU ESTATE

SETTIMANA 1 MENU ESTATE TUTTI I GIORNI VEDERE LA NOTA N. 3 A FONDO PAGINA SETTIMANA 1 MENU ESTATE PRANZO LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA FRUTTA E DOLCE PASTA CON POMODORO E BASILICO 3, di pasta (1),3

Dettagli

Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana

Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana Il primo ingrediente per la nostra pasta è la terra toscana Tutto il sapore di una scelta autentica La pasta dei Coltivatori Toscani è nuova e antica allo stesso tempo: possiede un anima genuina, legata

Dettagli

Materia prima locale, caratteristiche qualitative e della particolarità del gusto, rispetto della stagionalità.

Materia prima locale, caratteristiche qualitative e della particolarità del gusto, rispetto della stagionalità. Lasciati coccolare il palato dalla Passione Artigianale Antipasti Sughi Salumi Formaggi Sott oli Olio extra vergine d oliva Condimenti è una selezione di prodotti, fatti con passione rispettando le tradizioni.

Dettagli

Un desiderio realizzato. Osteria Uno Uno Due Sei

Un desiderio realizzato. Osteria Uno Uno Due Sei Un desiderio realizzato Osteria Uno Uno Due Sei 1 1 2 6 Vino, olio e tutti i prodotti che la terra di Cinciano genera e produce, sono oggi tradotti in piatti contemporanei, dal carattere unico. Alberto

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL

MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL MENU' SCUOLE PRIMARIE ROVIGO A.S. 2016/2017» AUTUNNO/INVERNO» SETTIMANA 5» DAL 28/11/2016 AL 02/12/2016 PRANZO Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì PASTA AL POMODORO contenenti glutine), Polpa di Pomodoro

Dettagli

Campania. SPaghetti PENNE ZITE RIGATE. PACCHERI FUSILLONI fidanzati

Campania. SPaghetti PENNE ZITE RIGATE. PACCHERI FUSILLONI fidanzati RISO - ARBORIO E CARNAROLI Foodies Bros. ha selezionato per voi queste varietà di riso originarie della provincia di Pavia, famosa per le ottime coltivazioni di riso. Il riso Arborio è forse una delle

Dettagli

PRIMAVERA (MARZO- APRILE- MAGGIO-GIUGNO) a.s. 2016/2017 PRIMI PIATTI SECONDI PIATTI CONTORNI

PRIMAVERA (MARZO- APRILE- MAGGIO-GIUGNO) a.s. 2016/2017 PRIMI PIATTI SECONDI PIATTI CONTORNI UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA Via Roncalli n. 38-56045 Pomarance (PI) Tel. 058862003 Fax n. 058862700 E.mail: istruzione@umavc.it - PEC umavc@postacert.toscana.it VERA (MARZO- APRILE- MAGGIO-GIUGNO)

Dettagli

M E N ù P R A N Z O Lunch menu

M E N ù P R A N Z O Lunch menu MENU ù PRANZO Lunch menu Sempre di corsa, sempre una scappata e via Questo è il momento giusto per rilassarsi e cercare nel mio menu qualcosa che vi possa stuzzicare l appetito. Un pranzo semplice, per

Dettagli

ELYON S.R.L.S. VIA PESCHIERA, CASTEL DI SANGRO P.I. & C.F MAIL: TEL:

ELYON S.R.L.S. VIA PESCHIERA, CASTEL DI SANGRO P.I. & C.F MAIL: TEL: Lo Zafferano Una breve descrizione L unicità dello zafferano GARZISI deriva dal processo produttivo che si tramanda di generazione in generazione. I fiori appena nati vengono raccolti ogni mattina prima

Dettagli

Allegato D al capitolato per la concessione dei servizi di ristorazione scolastica

Allegato D al capitolato per la concessione dei servizi di ristorazione scolastica Allegato D al capitolato per la concessione dei servizi di ristorazione scolastica Descrizione Carne - Bistecche ai ferri Carne 80 100 115 Olio d oliva exrtravergine 3 4 5 Carne - Bistecca alla milanese

Dettagli