PRESENTAZIONE DELL AZIENDA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE DELL AZIENDA"

Transcript

1 PRESENTAZIONE DELL AZIENDA Etruria P.A. S.r.l. è una nuova società che si rivolge all Ente Pubblico per forniture riguardanti in particolar modo stampati, software e servizi. I soci fondatori, dopo aver maturato una significativa e consolidata esperienza nel settore, si sono coalizzati nell intento di creare una nuova e dinamica struttura che faccia dell affidabilità il marchio distintivo, capace anche di seguire con prontezza il proliferare normativo che sempre più affligge la Pubblica Amministrazione. La società, con sede legale ed operativa in Montelupo F.no, via R. Grieco 58, è in grado di offrire le seguenti forniture: software gestionali; archiviazione ottica documenti; servizi di gestione in outsourcing di tutte le attività di competenza degli uffici comunali, dalla raccolta dei dati alla postalizzazione dei plichi. Vogliamo evidenziare come la razionalizzazione dei costi e il massiccio utilizzo tecnologie di ultimissima generazione, ci permetta di presentarci sul mercato con prezzi assolutamente competitivi. La nostra rete commerciale è in grado di fornire tutte le specifiche richieste, inoltre siamo disponibili ad illustrare, on-site, tutte i nostri progetti software.

2 PRESENTAZIONE DELL AZIENDA PARTNER DATAGRAPH La Datagraph opera con successo dal 1976 nella produzione di Sistemi Informativi Comunali. Siamo in grado di effettuare installazioni complete di tutto l hardware, internetworking, software di base e applicativo necessario per un moderno S.I.C. (Sistema Informativo Comunale) e SIT (Sistema Informativo Territoriale). Abbiamo a listino oltre 44 procedure di ns. esclusiva produzione con linguaggi di IV generazione, operanti in ambiente grafico Windows nativo con database relazionale per la meccanizzazione di tutti i Servizi Comunali. Abbiamo installato le ns. soluzioni in oltre 500 Comuni in tutta Italia. Abbiamo una struttura di 39 tecnici informatici (fra cui 11 ingegneri) specializzati nella gestione dei Servizi Comunali e Cartografici. Abbiamo realizzato un fatturato complessivo 2007 pari a 3 milioni di Euro. Datagraph è presente sul territorio nazionale con la sede principale di proprietà a Modena oltre a vari Distributori Regionali (Bergamo, Montelupo Fiorentino (FI), Portoferraio (LI), Latina, Monteiasi (TA), Catania, Cagliari). Siamo in grado di effettuare sostituzioni di altri sistemi informativi con un completo recupero automatico degli archivi meccanizzati. Datagraph è iscritta in Assinform (Associazione Nazionale Produttori Informatici) Datagraph srl è Microsoft Certified Partner Datagraph srl ha ottenuto il 17/04/2000 la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 : 2000 dall ente BVQI per le seguenti attività : Progettazione e Sviluppo Software Applicativo; Assemblaggio Hardware; Servizi di Commercializzazione, Assistenza e Manutenzione HW e SW. Datagraph ha sviluppato la procedura Protocollo Informatico accreditata dal Progetto di e-government DOC AREA (già Panta Rei). Datagraph è in fase di applicant per la certificazione etica SA8000 presso l Ente BVQI. Il distributore accreditato per la Toscana e Liguria è la ditta ETRURIA P.A. di Montelupo Fiorentino (FI).

3 PRESENTAZIONE GENERALE DEL PROGETTO Il progetto che proponiamo è in grado di soddisfare completamente tutte le richieste del Comune ed ha le seguenti caratteristiche principali: E installato in oltre 500 comuni italiani ed è di totale produzione Datagraph che ne risponde pertanto nella maniera più ampia e completa. E costituito dalle procedure di Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Saia/Ina/Istatel, Elezioni, Anagrafe On-line che consentono una completa informatizzazione degli Uffici Demografici del Comune. Viene fornito in licenza d uso a tempo indeterminato in formato eseguibile protetto in versione multiutente per un numero illimitato di utilizzatori. Opera in ambiente Windows e Linux in architettura Client-Server in rete locale LAN e geografica WAN. Viene fornito completo di Database Relazionale per una completa ed aperta gestione storica delle informazioni e della loro struttura e l import/export nei più diffusi formati di Microsoft Office e Open Office. L accesso alle informazioni ed alle procedure è regolato in base al nome utente e all uso di password che limitano l utilizzo a livello di singola procedura, tabella e/o funzione. Tutte le procedure utilizzano lo stesso Database e consentono una piena integrazione delle funzioni (in particolare in ambito SIT) senza duplicazioni di dati. L interfaccia video delle procedure è conforme agli standard di Windows (GUI) con uso del mouse, colori e oggetti grafici. Datagraph fornisce un completo servizio di assistenza e manutenzione del SIC che ha ottenuto nell anno 2007 una valutazione media di 8/10 in base alle rilevazioni del sistema di qualità UNI EN ISO E previsto l aggiornamento automatico delle procedure via Internet sia lato Server che lato Client. Il sistema è pienamente conforme alla normativa sulla Privacy (DL 196/2003) e sulla sicurezza.

4 ARCHITETTURA DELL HARDWARE E DEL SOFTWARE Il sistema proposto richiede per il funzionamento: REQUISITI DELL HARDWARE Server di classe Xeon o seguenti con Sistema Operativo Windows 2000/3 Server e con le seguenti dotazioni minime : RAM 2 GB Nr. 2 Hard Disk 120GB Hot-Swap Raid 1 SVGA 1,5 GHz clock Client di classe Pentium IV o seguenti con : RAM 512 MB Hard Disk 80 GB SVGA 1,5 GHz clock Stampanti di pagina tecnologia laser Dispositivi per la gestione della Posta Elettronica Certificata (Smart Card, Lettori di Smart Card e relativi drivers di Certification Autority qualificate come INFOCAMERE o POSTECOM, ecc..) La gestione dei servizi di E-Gov ai cittadini ed agli altri Enti richiede l uso di un Web Server dotato di IIS, IP Pubblici ed opportuna connettività. SISTEMI OPERATIVI Il software proposto opera su Sistemi Operativi Server Windows 2000, 2003, Linux e su sistemi operativi Client Windows 2000/XP, Vista. DATABASE RELAZIONALE Possono essere utilizzati indifferentemente i seguenti Database relazionali: MS-SQL, MY-SQL, ORACLE. L occupazione media complessiva di Database è di circa 20 KB cittadino. Può risiedere anche su Server Linux

5 ARCHITETTURA DELLA PROCEDURA, USABILITA ED INTERFACCIA UTENTE Architettura Client Server con funzionalità ASP Terminal Server a tre livelli (Dati, Logica, Interfaccia) e paradigma ad oggetti. Ambiente Windows : Per l utilizzo delle procedure è previsto sul Desktop uno specifico gruppo di programmi (sistema COM) contenente: - Le Icone di avvio di tutte le procedure COM. - Una Icona specifica per le copie di salvataggio. Ogni singola procedura opera in base agli standard Windows - Interfaccia a video di tipo GUI con bottoni, barre di scorrimento, font grafici, evidenziazione 3D e colorata di oggetti e campi. - Uso contemporaneo del mouse e degli equivalenti di tastiera. - Menù a tendina, finestre di dialogo e consultazione, struttura non gerarchica delle videate. - Disponibilità della Clipboard per operazioni Copia/Incolla. - L uso contemporaneo di più finestre di lavoro. - Disponibilità del Pannello di Controllo per tutte le periferiche supportate da Windows in modalità grafica e alfanumerica. - Uso dell Help in linea particolareggiato per ogni procedura. L uso diretto del database, disponibile nel Server solo per gli utenti abilitati, consente di: - Ottenere un completo tracciato record di ogni singola tabella di ogni procedura. - Effettuare mediante una opportuna richiesta di Query una selezione e successiva Esportazione di dati in formato standard (DBF, WKS, XLS, TXT e altri) Conformità al D. Lgs. N. 196/2003 e alle norme sulla Sicurezza. Licenza d uso a tempo indeterminato per numero illimitato di utenti. Gestione storica delle informazioni. Protocolli standard di comunicazione con Sedi distaccate. Architettura Client-Server con funzionalità Internet ASP (Terminal Server) Installazione su Sistemi Operativi Server Windows 2000, 2003, Linux e su sistemi operativi Client Windows 2000/XP. Estrazione di dati per il collegamento ai software di produttività individuale (Excel, Access, Word) mediante Driver ODBC o mediante Import/Export diretto nei formati nativi (XLS, MDB, TXT..). Gestione accessi con Nome Utente e Password a più livelli. Aggiornamento automatico delle procedure lato Server e lato Client mediante connessione Internet protetta con Sede. Help e Manuale d uso in linea in lingua italiana. Utilizzo del RDBMS per estrazione dati parametrizzate anche da parte di utenti non esperti. Completa disponibilità dei Tracciati record e di tutte le Tabelle aggiornate in chiaro.

6 INTEGRAZIONE E INTEROPERABILITA Il Software proposto è predisposto per: Comunicazioni LDAP, LDIF con IPA (Indice Pubbliche Amministrazioni) Import-Export dei dati nei formati più noti (XML, XLS, MDB, DBF, TESTO, ecc) Interoperabilità PEC (Posta Elettronica Certificata) secondo le specifiche CNIPA. Esporre Web Services utilizzabili da altre procedure per la consultazione/registrazione diretta dei documenti. ALTRE CARATTERISTICHE Accesso sicuro alle procedure e al Database mediante nome utente e password con possibilità del supervisore di abilitare/disabilitare le funzioni del menù. Disponibilità di moduli Internet per i principali Servizi On-line per i cittadini predisposti per installazione nel Portale Comunale con accesso protetto mediante nome e password. Installazione mediante link dal Portale al Web-Server dell Ente in modalità protetta. Possibilità di attivazione della tracciabilità per utente delle operazioni effettuate (inserimenti, modifiche, cancellazioni). Anagrafe Estesa Storica Provvede ad una identificazione univoca dei soggetti e degli immobili e alla normalizzazione e bonifica delle banche dati delle varie procedure oltre che potenti selezioni trasversali. Indirizzo Universale Consente in connessione con l anagrafe estesa la catalogazione completa ed univoca degli indirizzi di ogni soggetto e di ogni immobile. Consente la semplificazione degli inserimenti e la normalizzazione e bonifica dei dati delle varie procedure oltre che selezioni trasversali di procedura. Pianta Organica Estesa Storica Tutto il personale dipendente e non-dipendente dell Ente è gestito in un apposito database al quale accedono tutte le procedure per ottenere sia le informazioni di accreditamento e di accesso alle procedure che le informazioni relative a responsabilità e poteri attribuiti loro dall amministrazione. Consente di ottenere una piena gestione delle pratiche assegnate ai vari tecnici comunali.

7 TEMPISTICA DI INSTALLAZIONE E FORMAZIONE La fornitura sarà effettuata sulla base di un Calendario condiviso con i responsabili dei Servizi Demografici dell Ente e sarà basato sulle seguenti fasi : Verifica di Conformità dell impianto e prelievo degli archivi per la conversione Implementazione dei programmi di conversione dati dalle Procedure attuali ai nuovi programmi Prelievo degli archivi per la conversione definitiva Conversione dei dati definitiva Consegna ed installazione Formazione di Base ANAGRAFE Formazione di Base ELETTORALE ed ELEZIONI Formazione di Base STATO CIVILE Formazione avanzata su temi specifici (SAIA, STATISTICHE, ecc.) Assistenza all avviamento FORMAZIONE ED AVVIAMENTO Richiede come prerequisito che il personale comunale da formare abbia conoscenze della materia specifica di procedura. Prevede l affiancamento diretto di ns. personale specializzato al Vs. personale d ufficio al fine di trasferire a quest ultimo, nel modo più diretto e veloce possibile, le conoscenze necessarie per un uso corretto ed ottimale delle procedure. La fase di avviamento mira ad accertare l autonomia e la padronanza dell operatore nella reale attività d ufficio e sarà gestita definendo con i responsabili degli uffici un apposito calendario di compresenza per i giorni previsti nell offerta. CONVERSIONE DEI DATI Siamo in grado di effettuare la conversione ottimale dei dati delle varie procedure in quanto già effettuata per altri comuni con stesso software. In ogni caso sarà effettuato un prelievo di prova al fine di verificare gli appositi programmi di conversione, quindi in base a tempi concordati ed a convenienza dei vari uffici, il prelievo definitivo con conversione.

8 GARANZIA DEL SOFTWARE Le procedure applicative Datagraph sono garantite 12 mesi a partire dalla data del collaudo. La garanzia comprende la fornitura gratuita delle correzioni degli eventuali errori e malfunzionamenti riscontrati nella versione installata all acquisto. Sono compresi eventuali aggiornamenti migliorativi e normativi previsti dall apposito contratto di assistenza software. ASSISTENZA DEL SOFTWARE Proponiamo un contratto di assistenza annuale riguardante il software applicativo comprendente i seguenti servizi: Interventi correttivi per malfunzionamenti. Hot Line telefonica, nelle ore di ufficio, a cui gli utenti finali possono rivolgersi per qualunque problematica riscontrata. Adeguamenti resi necessari dalla normativa e dalla legislazione dia Nazionale che Regionale. Fornitura ed installazione di nuove release di software applicativo. Adeguamento tecnologico. Diagnosi per qualsiasi malfunzionamento o disservizio riscontrato anche se solo apparentemente in carico alla fornitura. Il contratto di manutenzione ordinaria si riferisce sia al prodotto standard sia alle eventuali personalizzazioni. Per gli interventi correttivi si offrono i seguenti tempi di risoluzione: - Per problemi bloccanti 1 giorno lavorativo. - Per problemi non bloccanti 2 giorni lavorativi. E previsto il servizio di teleassistenza con aggiornamento automatico delle procedure (Auto Update). REFERENZE Il Software proposto è di nuova progettazione e realizzazione ed è stato completato di recente. Datagraph prevede la sostituzione del Software presso i propri Clienti nell arco dell anno 2009.

VER. 1 SETT 13 SISTEMA GESTIONALE PER IL LABORATORIO HLA

VER. 1 SETT 13 SISTEMA GESTIONALE PER IL LABORATORIO HLA SISTEMA GESTIONALE PER IL LABORATORIO HLA INDICE Caratteristiche Sistemi Operativi e configurazione LAN Client/Server Caratteristiche minime computer Database utilizzato Interfacciamento bidirezionale

Dettagli

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR è un software di supporto alla direzione aziendale e a chiunque voglia tenere sotto controllo l andamento dell azienda con l ausilio di indicatori

Dettagli

Lyra CRM WebAccess. Pag. 1 di 16

Lyra CRM WebAccess. Pag. 1 di 16 Lyra CRM WebAccess L applicativo Lyra CRM, Offer & Service Management opera normalmente in architettura client/server: il database di Lyra risiede su un Server aziendale a cui il PC client si connette

Dettagli

ASCLEPIO Gestione prestazioni ambulatoriali

ASCLEPIO Gestione prestazioni ambulatoriali ASCLEPIO Gestione prestazioni ambulatoriali Asclepio è un software di gestione prestazioni ambulatoriali e diagnostiche. Con Asclepio è possibile: - Gestire la parte amministrativa e clinica delle prestazioni

Dettagli

ORACOLO Gestione questionari.

ORACOLO Gestione questionari. ORACOLO Gestione questionari. Oracolo è un software di gestione questionari e test nato per raccolta dati ad uso scientifico. Oracolo è adatto a raccogliere dati su questionari personalizzabili di qualunque

Dettagli

Specifiche tecniche WCIM6. Basic Premium Professional. Visual FoxPro di Microsoft (visuale) Client / Server. Multilicenza.

Specifiche tecniche WCIM6. Basic Premium Professional. Visual FoxPro di Microsoft (visuale) Client / Server. Multilicenza. WinCimi, la gestione integrata del cimitero Proposizione suite WCIM6 Basic Premium Professional Versione 9.2 alla data del 31.01.2011 Ambiente di sviluppo Database utilizzato Tipologia database Piattaforma

Dettagli

Sistema informativo del tipo chiavi in mano per la gestione dei BUONI MENSA

Sistema informativo del tipo chiavi in mano per la gestione dei BUONI MENSA Sistema informativo del tipo chiavi in mano per la gestione dei BUONI MENSA La crescente e massiccia diffusione dei buoni pasto conferma la valenza della soluzione che mette d'accordo aziende, lavoratori

Dettagli

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE 0 SOMMARIO TARGET DOCUVISION 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODULI 5 LOGICA OPERATIVA MODULO DOCUVISION 6 LOGICA OPERATIVA DELLE FUNZIONALITA WORKFLOW 7 GESTIONE DOCUMENTI

Dettagli

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet Con visual cpr potete realizzare ed aggiornare in tempi rapidi ed in

Dettagli

GSILAB. Gestione Laboratorio di Analisi

GSILAB. Gestione Laboratorio di Analisi GSILAB Gestione Laboratorio di Analisi Gsilab è un software di gestione del Laboratorio di Analisi. Con Gsilab è possibile: - Gestire la parte amministrativa e clinica delle prestazioni di laboratorio

Dettagli

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet Con infocert potete organizzare, catalogare e gestire tutti le informazioni

Dettagli

MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti.

MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti. MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti. Mercurio è un software di gestione per aziende. Con Mercurio è possibile: - Gestire anagrafiche clienti, fornitori, articoli di magazzino; - Gestire

Dettagli

Archiviazione Documentale

Archiviazione Documentale Archiviazione Documentale Il Progetto OPEN SOURCE tutto Italiano per la Gestione Elettronica della documentazione, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica e protocollo informatico.

Dettagli

Archivio Parrocchiale

Archivio Parrocchiale BREVI INFORMAZIONI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA Archivio Parrocchiale 1 INDICE PREMESSA...3 CENNI SUL PROGRAMMA...4 REQUISITI MINIMI DEL PC...5 LA FINESTRA PRINCIPALE...6 I PULSANTI DEL MENU PRINCIPALE...7

Dettagli

Le piattaforme operative

Le piattaforme operative Viaggiare è il frutto dell esperienza ultradecennale maturata nella progettazione e sviluppo del software gestionale in genere, ed in particolare, da alcuni anni, di quello per le agenzie di viaggio; dal

Dettagli

Sistema COM.net. Datagraph PROCEDURA I.V.A PRELIEVO AUTOMATICO DA CONTABILITA EXPORT DATI AVANZATO. 41100 MODENA Via Collegarola 160. www.datagraph.

Sistema COM.net. Datagraph PROCEDURA I.V.A PRELIEVO AUTOMATICO DA CONTABILITA EXPORT DATI AVANZATO. 41100 MODENA Via Collegarola 160. www.datagraph. Sistema COM.net PROCEDURA I.V.A EXPORT DATI AVANZATO PRELIEVO AUTOMATICO DA CONTABILITA Datagraph 41100 MODENA Via Collegarola 160 Tel. (059) 379811 Fax (059)379800 www.datagraph.it Sistema COM.net PROCEDURA

Dettagli

MEDIA LOGIC YMITY. i colori della Natura SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI

MEDIA LOGIC YMITY. i colori della Natura SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI R MEDIA LOGIC YMITY i colori della Natura R SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI MEDIA LOGIC YMITY E IL NUOVO SOFTWARE PER LA GESTIONE DI SISTEMI TINTOMETRICI SVILUPPATO PER LE AZIENDE CHE

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

Solution. Il Gestionale per l Impresa più Innovativo

Solution. Il Gestionale per l Impresa più Innovativo Solution Il Gestionale per l Impresa più Innovativo Caratteristiche tecniche Solution è il nuovo gestionale aziendale per la piccola e media impresa. Il know-how acquisito nelle più recenti tecnologie

Dettagli

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI SERVIZI

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI SERVIZI Sage Sistemi Srl Treviglio (BG) 24047 Via Caravaggio, 47 Tel. 0363 302828 Fax. 0363 305763 e-mail sage@sagesistemi.it portale web LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

A corredo di tale software, gratuito, per sempre, è possibile abbinare una serie di servizi di supporto:

A corredo di tale software, gratuito, per sempre, è possibile abbinare una serie di servizi di supporto: Spett.le Ordine degli Avvocati Tribunale di Avellino Oggetto: Proposta di convenzione per PCT e servizi informatici Come da colloqui intercorsi, con la presente vi sottoponiamo una proposta di convenzione

Dettagli

ListinoWX. Versione 2010 Estratto Dal Manuale. Depliant illustrativo. ListinoWX ScriptLab vers.2010 Depliant illustrativo

ListinoWX. Versione 2010 Estratto Dal Manuale. Depliant illustrativo. ListinoWX ScriptLab vers.2010 Depliant illustrativo ListinoWX Depliant illustrativo Versione 2010 Estratto Dal Manuale 1 ListinoWX Framework gestionale ERP nato dalla collaborazione con aziende del settore agroalimentare, adattabile a tutte quelle imprese

Dettagli

Indice. 1 Informazioni generali. 1.1 Informazioni su Datax. 2 Informazioni tecniche. 2.1 Requisiti di sistema. 2.1.1 Sistemi operativi supportati

Indice. 1 Informazioni generali. 1.1 Informazioni su Datax. 2 Informazioni tecniche. 2.1 Requisiti di sistema. 2.1.1 Sistemi operativi supportati Anco Soft DATAX 1 Indice 1 Informazioni generali 1.1 Informazioni su Datax 2 Informazioni tecniche 2.1 Requisiti di sistema 2.1.1 Sistemi operativi supportati 2.2 Requisiti minimi 3 Avvio del programma

Dettagli

013600 Sistema di supervisione WINMAG

013600 Sistema di supervisione WINMAG 013600 Sistema di supervisione WINMAG L importanza della visualizzazione Nei più moderni impianti di supervisione la parola d ordine è visualizzare con precisione e nel minor tempo possibile gli eveni

Dettagli

PROTEL Gestione del Protocollo Elettronico

PROTEL Gestione del Protocollo Elettronico PROTEL Gestione del Protocollo Elettronico Il Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)

Dettagli

Introduzione a GENESIS PROFESSIONAL

Introduzione a GENESIS PROFESSIONAL Introduzione a GENESIS PROFESSIONAL Genesis Professional è stato uno dei primi gestionali a 32 bit, in ambiente Windows a comparire sul mercato. Interamente sviluppato ad oggetti (ActiveX) in Microsoft

Dettagli

COMPLETA SICUREZZA GRAZIE ALL ACCESSO PROTETTO E AI LIVELLI AUTORIZZATIVI

COMPLETA SICUREZZA GRAZIE ALL ACCESSO PROTETTO E AI LIVELLI AUTORIZZATIVI Consultazione prodotti e gestione ordini via internet SAM r-evolution La rivoluzione non è cambiare il software! SAM OW - Open Web Open-Web è l applicazione web per la consultazione online degli articoli

Dettagli

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali La progettazione di JScout è frutto della esperienza pluriennale di GLOBAL Informatica nell implementazione delle

Dettagli

Winasped 4. Software per la gestione informatizzata delle attività del Medico Competente in Medicina del Lavoro

Winasped 4. Software per la gestione informatizzata delle attività del Medico Competente in Medicina del Lavoro Winasped 4 Software per la gestione informatizzata delle attività del Medico Competente in Medicina del Lavoro Introduzione Winasped è un software gestionale realizzato per assistere il Medico Competente

Dettagli

Software: di base ed applicativo

Software: di base ed applicativo Consulente del Lavoro A.A 2003/2004 I Semestre Software: di base ed applicativo prof. Monica Palmirani Hardware e Software Hardware: parte fisica del computer costituita da parti elettroniche e meccaniche

Dettagli

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale

Simplex. Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex Gestione integrata del magazzino e della contabilità aziendale Simplex è il risultato di diversi anni di lavoro spesi al servizio delle aziende, nel forte e deciso intento di offrire loro strumenti

Dettagli

facciamo seguito alla Vostra gentile richiesta, per proporre quanto in oggetto per la Vostra Società.

facciamo seguito alla Vostra gentile richiesta, per proporre quanto in oggetto per la Vostra Società. Spettabile Convenzione Solco Tel. Fax Rif.: Catania, 21/12/2009 Oggetto: Offerta nuova procedura Paghe.Net Convenzione Solco Gentili Signori, facciamo seguito alla Vostra gentile richiesta, per proporre

Dettagli

PECMAILER IL NUOVO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA

PECMAILER IL NUOVO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE IL NUOVO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA È il nuovo client di posta elettronica di Namirial S.p.a. (Autorità di Certificazione accreditato presso DigitPA) creato appositamente

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA FORNITURA OFFERTA

DESCRIZIONE DELLA FORNITURA OFFERTA ALLEGATO B.1 MODELLO PER LA FORMULAZIONE DELL OFFERTA TECNICA Rag. Sociale Indirizzo: Via CAP Località Codice fiscale Partita IVA DITTA DESCRIZIONE DELLA FORNITURA OFFERTA Specifiche minime art. 1 lett.

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

I vantaggi di un sistema ERP. La capacità di semplificare diversi processi e il flussi di lavoro

I vantaggi di un sistema ERP. La capacità di semplificare diversi processi e il flussi di lavoro La piccola impresa ha le stesse esigenze della grande impresa. Fai crescere la tua impresa con un grande gestionale. Enterprise Resource Planning. ERP è il modo di integrare i dati e i processi di un'organizzazione

Dettagli

Oggetto: Offerta per Introduzione Suite Sicr@Web e l attivazione delle aree Affari Generali e Contabilità.

Oggetto: Offerta per Introduzione Suite Sicr@Web e l attivazione delle aree Affari Generali e Contabilità. Oggetto: Offerta per Introduzione Suite Sicr@Web e l attivazione delle aree Affari Generali e Contabilità. Di seguito la nostra migliore offerta economica per la fornitura del software in oggetto. Siamo

Dettagli

SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE

SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE Tutta la nostra esperienza nel campo della nobilitazione tessile e l innata curiosità verso l innovazione tecnologica si uniscono oggi in un nuovo prodotto

Dettagli

LYBERA Studio IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO

LYBERA Studio IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO LYBERA Studio è l innovativa piattaforma tecnologica che rende disponibile in modo unitario ed integrato processi, strumenti e servizi necessari

Dettagli

Guida all installazione di METODO

Guida all installazione di METODO Guida all installazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario

Dettagli

Il sistema di elaborazione

Il sistema di elaborazione Il sistema di elaborazione Hardware e software Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche parti software: componenti logiche i dati da trattare le correlazioni

Dettagli

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE PRESENTAZIONE 2 TARGET DEL PRODOTTO CHE COSA E Docuvision Workflow Digitale è uno strumento studiato per: la gestione elettronica dei documenti, acquisiti trami- te scanner, clipboard o file (disco, supporto

Dettagli

Sistema COM.net. Datagraph. CONTABILITA FINANZIARIA D.Lvo 267/2000 MAILING EXPORT DATI AVANZATO FIRMA DIGI TALE

Sistema COM.net. Datagraph. CONTABILITA FINANZIARIA D.Lvo 267/2000 MAILING EXPORT DATI AVANZATO FIRMA DIGI TALE Sistema COM.net CONTABILITA FINANZIARIA D.Lvo 267/2000 EXPORT DATI AVANZATO MAILING FIRMA DIGI TALE SCANSIONE FATTURE SITUAZIONE FORNITORI INTERNET Datagraph 41100 MODENA Via Collegarola 160 Tel. (059)

Dettagli

Il sistema di elaborazione Hardware e software

Il sistema di elaborazione Hardware e software Il sistema di elaborazione Hardware e software A. Lorenzi M. Govoni TECNOLOGIE INFORMATICHE. Release 2.0 Atlas Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche

Dettagli

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Indice... 2 Prodotto software di Content Management per la gestione di manualistica

Dettagli

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

Gamma EVOLUTION. L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Gamma EVOLUTION L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale Caratteristiche Tecniche Linguaggio di programmazione: ACUCOBOLGT Case di sviluppo: TOTEM Sistema operativo: WINDOWS, UNIX, LINUX Interfaccia

Dettagli

Softrade Italia s.r.l.

Softrade Italia s.r.l. Spett.le PAOLO ROSSI S.p.A. Via Roma, 100 95100 CATANIA (CT) alla c.a. Sig. Paolo Rossi San Gregorio di Catania,.. 2003. Oggetto: Offerta pacchetto S.O.A. Software Organizer d Azienda. Con la presente

Dettagli

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER Architettura dei calcolatori (hardware e software base )

Dettagli

Requisiti minimi di installazione... 1. Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2. Piattaforma CGN 2014 non installata...

Requisiti minimi di installazione... 1. Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2. Piattaforma CGN 2014 non installata... SOMMARIO Requisiti minimi di installazione... 1 Novità Piattaforma CGN 2015: Piattaforma nominativa... 2 Piattaforma CGN 2014 non installata... 3 Monoutente... 3 Multiutente... 5 Piattaforma CGN 2014 installata...

Dettagli

Tecnologie dell Informazione e della Comunicazione (TIC) IPSIA San Benedetto del Tronto (AP)

Tecnologie dell Informazione e della Comunicazione (TIC) IPSIA San Benedetto del Tronto (AP) Le diverse componenti HARDWARE, pur opportunamente connesse ed alimentate dalla corrette elettrica, non sono in grado, di per sé, di elaborare, trasformare e trasmettere le informazioni. Per il funzionamento

Dettagli

PUBAFF Gestione dei diritti sulle pubbliche affisioni

PUBAFF Gestione dei diritti sulle pubbliche affisioni PUBAFF Gestione dei diritti sulle pubbliche affisioni I diritti sulle pubbliche affissioni sono disciplinate dal D.Lgs. n. 507 del 15 novembre 1993 e si applicano su qualunque messaggio pubblicitario esposto

Dettagli

OMS - Optical Management Software Vers. 1.00

OMS - Optical Management Software Vers. 1.00 OMS - Optical Management Software Vers. 1.00 Software gestionale per ottici La caratteristica principale di OMS è quella di essere estremamente semplice nell'uso. Questo è possibile in quanto si sono utilizzati

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

Concetti base del computer

Concetti base del computer Concetti base del computer Test VERO o FALSO (se FALSO giustifica la risposta) 1) La memoria centrale è costituita dal disco fisso VERO/FALSO 2) Allo spegnimento del PC la RAM perde il suo contenuto VERO/FALSO

Dettagli

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA)

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) pag. 1 Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) Nuovo E - Fattura Illimitate Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione E- Fattura è il Software

Dettagli

Scheda requisiti Hardware e Software

Scheda requisiti Hardware e Software Scheda requisiti Hardware e Software Premessa Recall è un software CRM con architettura Web sviluppato per i sistemi operativi Microsoft. I requisiti del sistema qui sotto riportati sono da considerarsi

Dettagli

Firma Digitale per l Ordine degli Ingegneri di Napoli

Firma Digitale per l Ordine degli Ingegneri di Napoli Firma Digitale per l Ordine degli Ingegneri di Napoli :: Firma Digitale :: La Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica che garantisce l autenticità e l integrità di messaggi e documenti

Dettagli

Calcolatori e interfacce grafiche

Calcolatori e interfacce grafiche Calcolatori e interfacce grafiche COMPONENTI DI UN COMPUTER Hardware Tutti gli elementi fisici che compongono un calcolatore Software Comandi, istruzioni, programmi che consentono al calcolatore di utilizzare

Dettagli

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution Il modulo Mobile Solution è stato progettato da CSA Informatica, ad integrazione di OS1, con l obiettivo di offrire al mercato una potente base applicativa orientata alla risoluzione dei problemi di natura

Dettagli

Strumento evoluto di Comunicazione con i Venditori

Strumento evoluto di Comunicazione con i Venditori Strumento evoluto di Comunicazione con i Venditori GAS 2 net è una soluzione web-based compliant con le definizioni di strumento evoluto come richiesto dalla normativa vigente (Del. AEEG n 157/07, Del.

Dettagli

Le novità del software di configurazione ETS5 e gli esempi applicativi - Renato Ricci

Le novità del software di configurazione ETS5 e gli esempi applicativi - Renato Ricci configurazione ETS5 e gli - Cesena, 25 novembre 2015 Cosa è ETS? ETS5 : dal progetto alla manutenzione ETS è uno strumento unificato che consente di: Progettare l'impianto KNX, definendo l'ubicazione e

Dettagli

Commercio e Servizi. Point of salespoint of salespoint of salespoint of sales

Commercio e Servizi. Point of salespoint of salespoint of salespoint of sales Commercio e Servizi Sistema informativo: una scelta strategica In questi ultimi anni hanno avuto grande affermazione nel mercato mondiale i cosiddetti sistemi software ERP. Tali sistemi sono in grado di

Dettagli

OnLine Italiano Manuale dell utente

OnLine Italiano Manuale dell utente OnLine Italiano Manuale dell utente Versione documentazione: ITA2005-a Informazioni sul Copyright Il software descritto in questo documento e tutti i dati inclusi nel pacchetto di installazione sono forniti

Dettagli

nstallazione di METODO

nstallazione di METODO nstallazione di METODO In questo documento sono riportate, nell ordine, tutte le operazioni da seguire per una corretta installazione di Metodo. Per procedere con l installazione è necessario avere a disposizione

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale Perché e per chi. Il processo di interazione cliente azienda che porta alla predisposizione dell offerta di un mezzo di produzione

Dettagli

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione

ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE. 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione ISTRUZIONI per l utilizzo della Firma Digitale Banca Marche INDICE 1. Introduzione 2. Predisposizione iniziale: Installazione Driver e Avvio Menù di Gestione 3. Accessi Successivi al Menù Gestione 4. Utilizzo

Dettagli

Firma Digitale per il il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Firma Digitale per il il Consiglio Nazionale degli Ingegneri Firma Digitale per il il Consiglio Nazionale degli Ingegneri :: Firma Digitale :: La Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica che garantisce l autenticità e l integrità di messaggi e

Dettagli

Il LIMS per i laboratori c/terzi e i controlli ambientali

Il LIMS per i laboratori c/terzi e i controlli ambientali AZIENDA CERTIF. ISO 9001:2000 ThermoSampleManager Il LIMS per i laboratori c/terzi e i controlli ambientali Per informazioni e contatti: Un Sistema semplice da usare, ma flessibile e performante LimsONE

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

Gestione Ruoli 6.0 e SmartEditor plus

Gestione Ruoli 6.0 e SmartEditor plus Gestione Ruoli 6.0 e SmartEditor plus Il Software "Gestione RUOLI 6.0" è uno strumento molto potente nel caricamento, gestione e visualizzazione dei dati relativi alle minute di ruolo ed è in grado di

Dettagli

- 5 MAR. 20W. Spett.le. Provincia di Bergamo. Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1. Oggetto: Assistenza 2014

- 5 MAR. 20W. Spett.le. Provincia di Bergamo. Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1. Oggetto: Assistenza 2014 H/V'! VEROELLINO PROT. N. - 5 MAR. 20W Tit....fj... CI... Z; Fase., Spett.le Comune di Verdellino Provincia di Bergamo Offerta n. 32/2014 del 28/01/2014 rev 1 Oggetto: Assistenza 2014 Con la presente abbiamo

Dettagli

SMAIL per Operatori Locali

SMAIL per Operatori Locali SMAIL per Operatori Locali SMAIL O.L. Supporto Operativo per Operatori Locali di Servizi Postali (clienti, servizi/prodotti, ordini, fatturazione, prese e consegne, inoltro ad altri operatori, tracking,

Dettagli

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT

DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT Soluzione rivolta a tutte le aziende che generano, validano, trasmettono documenti MCI DOC Soluzione di Document Management creata per archiviare, gestire, ritrovare, proteggere

Dettagli

IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO

IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO IL SOFTWARE INTEGRATO PER TUTTE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO Studio24 Commercialisti è l innovativa piattaforma tecnologica che rende disponibile in modo unitario ed integrato processi, strumenti e servizi

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

L offerta completa INAZ per la gestione e amministrazione delle Risorse Umane:

L offerta completa INAZ per la gestione e amministrazione delle Risorse Umane: Rilevazione presenze 3 5-03-2004 10:25 Pagina 1 L offerta completa INAZ per la gestione e amministrazione delle Risorse Umane: Software: - Procedura Paghe e Stipendi - Modelli 730-770 - Rilevazione Presenze/Assenze

Dettagli

Navigare verso il cambiamento. La St r a d a. p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o

Navigare verso il cambiamento. La St r a d a. p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o Navigare verso il cambiamento La St r a d a p i ù semplice verso il ca m b i a m e n t o Le caratteristiche tecniche del software La Tecnologia utilizzata EASY è una applicazione Open Source basata sul

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica Modulo T2 A2 Introduzione ai database 1 Prerequisiti Concetto di sistema File system Archivi File e record 2 1 Introduzione Nella gestione di una attività, ad esempio un azienda, la

Dettagli

Carta Multiservizi REGIONE BASILICATA

Carta Multiservizi REGIONE BASILICATA MANUALE OPERATIVO Installazione lettore - Installazione firmaok!gold Sommario 1 Requisiti di sistema.....3 2 Utilizzo del CD... 4 3 Installazione del lettore e delle librerie del dispositivo di firma.....5

Dettagli

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Indice... 2 Prodotto software di Content Management per la gestione di manualistica

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI su misura

PRODOTTI E SERVIZI su misura PRODOTTI E SERVIZI su misura PER AZIENDE E PRIVATI GRAFICA STAMPA CONFEZIONAMENTO SOLUZIONI PER LA COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE SISTEMI INFORMATIVI I SISTEMI INFORMATIVI L economia

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali Caratteristiche generali Tecnologie utilizzate Requisiti software/hardware Modalità di installazione del database del PSDR INSTALLAZIONE PSDR Installazione on-line Installazione off-line Primo avvio Riservatezza

Dettagli

RisPlan Pianificazione risorse

RisPlan Pianificazione risorse RISNOVA Pianificazione risorse RisPlan Pianificazione risorse Sistema modulare per la pianificazione delle risorse. RISNOVA In Muntagna 4 6528 Camorino www.risnova.com Tel. +41 91 252 00 55 info@risnova.com

Dettagli

K-Archive. Conservazione Sostitutiva

K-Archive. Conservazione Sostitutiva K-Archive per la Conservazione Sostitutiva Descrizione Prodotto Per informazioni: MKT Srl Corso Sempione 33-20145 Milano Tel: 02-33104666 FAX: 20-70039081 Sito: www.mkt.it Email: ufficio@mkt.it Copyright

Dettagli

2009. STR S.p.A. u.s. Tutti i diritti riservati

2009. STR S.p.A. u.s. Tutti i diritti riservati 2009. STR S.p.A. u.s. Tutti i diritti riservati Sommario COME INSTALLARE STR VISION CPM... 3 Concetti base dell installazione Azienda... 4 Avvio installazione... 4 Scelta del tipo Installazione... 5 INSTALLAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Servizi al Cittadino SETTORE : Caboni Ignazio. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 26/11/2014. in data

COMUNE DI SESTU. Servizi al Cittadino SETTORE : Caboni Ignazio. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 26/11/2014. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Responsabile: Servizi al Cittadino Caboni Ignazio DETERMINAZIONE N. in data 2193 26/11/2014 OGGETTO: Sistema informativo gestionale dei servizi demografici passaggio alla piattaforma

Dettagli

1.1 Installazione di ARCHLine.XP

1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1.1 Contenuto del pacchetto di ARCHLine.XP Controllare il contenuto del vostro pacchetto ARCHLine.XP : Manuale utente di ARCHLine.XP (se in formato elettronico è contenuto

Dettagli

SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI:

SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI: SUPPORTO TECNICO AI PRODOTTI: PROCEDURA INTEGRATA GESTIONE CONDOMINIO RENT MANAGER SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI - INSTALLAZIONE DELLA PROCEDURA SU ALTRE STAZIONI DI LAVORO - SOSTITUZIONE DEL SERVER O

Dettagli

GESTIONE PRESENZE E ASSENZE G S O

GESTIONE PRESENZE E ASSENZE G S O Azienda GESTIONE G S O PRESENZE S E ASSENZE SS GESTIONE PRESENZE E ASSENZE Per gestire le presenze e assenze del personale secondo criteri di efficienza operativa, occorre una soluzione adattabile alle

Dettagli

Xpress MANUALE OPERATIVO. Software di configurazione e controllo remoto I440I04_15

Xpress MANUALE OPERATIVO. Software di configurazione e controllo remoto I440I04_15 Xpress I440I04_15 Software di configurazione e controllo remoto MANUALE OPERATIVO INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE... 3 3 SETUP... 3 4 PASSWORD... 4 5 HOME PAGE... 4 6 CANALE...

Dettagli

STONE. Caratteristiche. Versione 2.1

STONE. Caratteristiche. Versione 2.1 STONE Caratteristiche Versione 2.1 Datex s.r.l. Viale Certosa, 32 21055 Milano - Italy Tel : +39.02.39263771 Fax : +39.02.33005728 info@datexit.com - www.datexit.com D A T E X S O F T W A R E S O L U T

Dettagli

Guida all installazione FirmaOK!gold

Guida all installazione FirmaOK!gold Guida all installazione FirmaOK!gold 1 guida ok.indd 1 3-11-2004 9:06:16 guida ok.indd 2 3-11-2004 9:06:16 FirmaOK!gold Guida all installazione 3 guida ok.indd 3 3-11-2004 9:06:16 4 guida ok.indd 4 3-11-2004

Dettagli

REQUISITI DI UN TEST CENTER ECDL SPECIALISED LEVEL Appendice 1

REQUISITI DI UN TEST CENTER ECDL SPECIALISED LEVEL Appendice 1 Pag. 1 di 8 REQUISITI DI UN TEST CENTER ECDL SPECIALISED LEVEL Appendice 1 REVISIONI 1 22/04/2003 Prima emissione 2 25/04/2007 Prima revisione completa 3 25/06/2007 Inserimento dell ECDL Health REVISIONE

Dettagli

La soluzione che serve: Software & Hardware Web & Networking Help Desk. www.helpwareaziende.it. Area Riservata. aderente ad Assolombarda

La soluzione che serve: Software & Hardware Web & Networking Help Desk. www.helpwareaziende.it. Area Riservata. aderente ad Assolombarda La soluzione che serve: Software & Hardware Web & Networking Help Desk www.helpwareaziende.it Area Riservata Helpware Aziende srl Capitale sociale Euro 52.000 R.E.A. n 1444623 R.I. n 54814/2/42 C.F. e

Dettagli