I AG Milano, 5 marzo Alla Divisione IV/3. e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - II - III - IV/1 - IV/2 V - VI - VII - VIII - IX

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I AG Milano, 5 marzo 2007. Alla Divisione IV/3. e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - II - III - IV/1 - IV/2 V - VI - VII - VIII - IX"

Transcript

1 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alla Divisione IV/3 e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - II - III - IV/1 - IV/2 V - VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO /1 - AZIONI INTEGRATE ITALIA-SPAGNA ANNO FINANZIARIO Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la variazione al bilancio di previsione - esercizio finanziario /2 - VARIAZIONE DI BILANCIO DALLA CAT. 11 CAP. 5 ACQUISTO ATTREZZATURE DIDATTICHE-SCIENTIFICHE, MATERIALE BIBLIOGRAFICO ALLA CAT. 10 CAP. 3 MANUTENZIONE STRAORDINARIA AGLI IMMOBILI E ALLA CAT. 11 CAP. 2 ACQUISTO MOBILI, MACCHINE ED ARREDI TECNICI PER STRUTTURE UNIVERSITARIE FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDI, TENDE E CORPI ILLUMINANTI PRESSO LA FORESTERIA NEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la variazione al bilancio di previsione - esercizio finanziario IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Andrea Aiello)

2 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alla Divisione IV/3 e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - II - III - IV/1 - IV/2 V - VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO DETERMINAZIONI IN ORDINE ALL AVANZO DI AMMINISTRAZIONE A UTILIZZAZIONE VINCOLATA REALIZZATOSI AL Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l utilizzo di parte dell'avanzo di amministrazione a utilizzazione vincolata realizzatosi al , per l importo di ,00 e le conseguenti variazioni al bilancio di previsione per l esercizio finanziario IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Andrea Aiello)

3 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alle Divisioni IAL - IV/2 - VIII - IX e, p.c. Alle Divisioni IAG - II - III - IV/1 IV/3 - V - VI - VII CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO ATTI E CONTRATTI. 5/1 - RELAZIONE DELLA COMMISSIONE PER I REGOLAMENTI, I CONTRATTI, LE CONVENZIONI, ANCHE OSPEDALIERE E LE PRESTAZIONI A PAGAMENTO PER CONTO TERZI DEL 15 FEBBRAIO /1.1 - COSTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA IN VALUTAZIONE ECONOMICA DEI FARMACI E VALUTAZIONE DEI PERCORSI DIAGNOSTICO ASSISTENZIALI. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la costituzione del Centro. 5/1.2 - RINNOVO DELLA CONVENZIONE ISTITUTIVA DEL CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI STUDI SULL ETICA E NOMINA DEL RAPPRESENTANTE IN SENO AL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CENTRO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il rinnovo per un ulteriore triennio della convenzione istitutiva del Centro e ha confermato il prof. Enrico Rambaldi quale rappresentante dell Università in seno al Consiglio Direttivo dello stesso per il triennio 2005/ /1.3 - ISTITUZIONE DEL CENTRO DI RICERCA ALTA VALTELLINA: MOVIMENTO E BENESSERE (CRAV). Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l istituzione del Centro di Ricerca con sede presso l'istituto di "Esercizio fisico, salute e attività sportiva", subordinatamente al parere favorevole del Senato Accademico. 5/1.4 - COSTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA PER I BENI CULTURALI.

4 Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l istituzione del Centro, subordinatamente al parere favorevole del Senato Accademico. 5/1.5 - MODIFICHE ALLO STATUTO DEL CONSORZIO A&Q - POLO PER LA QUALIFICAZIONE DEL SISTEMA AGRO-ALIMENTARE. RATIFICA DECRETO RETTORALE. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , mediante il quale sono state accettate le modifiche allo Statuto del Consorzio A&Q - Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Industriale. 5/1.6 - CONVENZIONE QUADRO PER COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO E L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione quadro. 5/1.7 - CONVENZIONE PER COLLABORAZIONE SCIENTIFICA E DIDATTICA TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA A. DESIO E L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA VEGETALE E BIOTECNOLOGIE AGROAMBIENTALI E ZOOTECNICHE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione. 5/1.8 - RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, DIPARTIMENTO DI TECNOLOGIE DELL INFORMAZIONE E L ENTE COMUNE DI CREMA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il rinnovo della convenzione. 5/1.9 - CONVENZIONE PER COLLABORAZIONE SCIENTIFICA E DIDATTICA TRA LA SOPRINTENDENZA AI BENI CULTURALI E ARTISTICI DI CALTANISSETTA E IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL ANTICHITA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione. 5/ CONVENZIONE PER COLLABORAZIONE SCIENTIFICA E DIDATTICA TRA IL MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE DI GELA E IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL ANTICHITA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione. 5/ CONVENZIONE-QUADRO PER LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA FRA LA COMMISSIONE EUROPEA, CENTRO COMUNE DI RICERCA, E L UNIVERSITA

5 DEGLI STUDI DI MILANO. SCHEMA PER LA STIPULA DI ACCORDI SPECIFICI NELL AMBITO DELLA CONVENZIONE QUADRO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione-quadro e degli accordi specifici. 5/ PROTOCOLLO DI INTESA CON L AERONAUTICA MILITARE, SERVIZIO METEOROLOGICO, PER ATTIVITA DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA E DIDATTICA, A CURA DELL ISTITUTO DI FISICA GENERALE APPLICATA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del Protocollo d intesa. 5/ CONVENZIONE DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA IL CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI BIOLOGIA INTEGRATA DELLE PIANTE E LA SOCIETA ISTA S.P.A.. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione. 5/ AMPLIAMENTO DELLA CONVENZIONE CON MILANOCUORE S.P.A. PER LA DIREZIONE UNIVERSITARIA DELL UNITA OPERATIVA DI MEDICINA DI LABORATORIO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l ampliamento della convenzione e ha affidato la direzione dell Unità operativa al prof. Pasquale Ferrante, ordinario per il settore scientificodisciplinare MED/07 Microbiologia e microbiologia clinica. 5/ CONTRATTO CON LA C.E. PER ATTIVITA' DI RICERCA NELL'AMBITO DEL VI P.Q. A CURA DELL'ISTITUTO DI SCIENZE RADIOLOGICHE. RATIFICA DEL DECRETO RETTORALE DI AUTORIZZAZIONE ALLA FIRMA DEI FORM A. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , mediante il quale è stata autorizzata la sottoscrizione dei form A. 5/ CONTRATTO CON LA C.E. PER ATTIVITA' DI RICERCA NELL'AMBITO DEL VI PQ A CURA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE CLINICHE "LUIGI SACCO". RATIFICA DEL DECRETO RETTORALE DI AUTORIZZAZIONE ALLA FIRMA DEL FORM A E DEL CONSORTIUM AGREEMENT. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , mediante il quale è stata autorizzata la sottoscrizione del form A di adesione al contratto e del Consortium Agreement. 5/ CONTRATTO CON RIVM PER ATTIVITA' DI RICERCA NELL'AMBITO DI UN PROGETTO C.E. TENDER DIPARTIMENTO DI SCIENZE FARMACOLOGICHE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la partecipazione al progetto di ricerca.

6 5/ CONTRATTO CON LA C.E. PER ATTIVITA' DI RICERCA NELL'AMBITO DEL VI P.Q. - MARIE CURIE CONFERENCES AND TRAINING COURSES - A CURA DEL DIPARTIMENTO DI TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE. RATIFICA DECRETO RETTORALE DI AUTORIZZAZIONE ALLA FIRMA DEL FORM A E APPROVAZIONE DEL CONSORTIUM AGREEMENT. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , mediante il quale è stata autorizzata la sottoscrizione del form A ed è stata approvata la stipula del Consortium Agreement. 5/ INSERIMENTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO, ISTITUTO DI PEDIATRIA E NEONATOLOGIA, NEL PROGETTO U.E. EUROCARE CF, IN SOSTITUZIONE DELL UPPSALA CYSTIC FIBROSIS CENTER. RATIFICA DEL D.R. DI AUTORIZZAZIONE ALL INSERIMENTO DELL UNIVERSITA NEL PROGETTO. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale del , registrato al n in data , con cui è stato autorizzato l inserimento dell Università nel progetto. 5/ ACCORDO CON H.S. HOSPITAL SERVICE NELL AMBITO DEL PROGETTO UE TEMPO VI PROGRAMMA QUADRO PER LA RICERCA, A CURA DEL DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA, CHEMIOTERAPIA E TOSSICOLOGIA MEDICA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula dell accordo. 5/ ACCORDO CON IL CONSORZIO PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA NAZIONALE DI RICERCHE IN ANTARTIDE S.C.R.L. PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO ESPLORAZIONE E CARATTERIZZAZIONE DEI LAGHI SUBGLACIALI ANTARTICI NELLA REGIONE DI DOME C, A CURA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA A. DESIO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula dell accordo. 5/ BANDO DELLA REGIONE LOMBARDIA PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO NELL AMBITO DELL INDIVIDUAZIONE DEGLI INTERVENTI DI PROMOZIONE, COORDINAMENTO E SVILUPPO DI SISTEMI INTEGRATI DI BENI E SERVIZI CULTURALI. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la partecipazione al progetto. 5/ CONVENZIONE CON IL CONSIGLIO DEI DIRITTI GENETICI ONLUS PER ATTIVITA' DI RICERCA A CURA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI E MICROBIOLOGICHE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione.

7 5/ CONTRATTO CON LA METAPONTUM AGROBIOS S.R.L. PER ATTIVITA' DI RICERCA A CURA DEL DISTAM. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON LA PLADA INDUSTRIALE S.R.L. PER ATTIVITA' DI RICERCA A CURA DEL DISTAM. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON SOCIETA BONOMELLI S.R.L. PER ATTIVITA DI RICERCA A CURA DEL CENTRO DI STUDI E RICERCHE SULLA CARATTERIZZAZIONE E SICUREZZA D USO DI SOSTANZE NATURALI GIOVANNI GALLI. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON BIOTRACK S.R.L. PER ATTIVITA DI RICERCA A CURA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE VETERINARIE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON LA SANOFI-AVENTIS RECHERCHE & DEVELOPPEMENT PER ATTIVITA' DI RICERCA A CURA DEL DIPARTIMENTO DI CHIMICA ORGANICA E INDUSTRIALE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON BARILLA S.P.A. PER ATTIVITA DI RICERCA A CURA DELL ISTITUTO DI ENTOMOLOGIA AGRARIA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ ATTO DI CESSIONE DI DOMANDA DI BREVETTO INDUSTRIALE TRA L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO E LA SOCIETA DIALECTICA S.R.L.. RATIFICA DEL DECRETO RETTORALE REGISTRATO AL N IN DATA Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , mediante il quale è stata autorizzata la stipula del contratto. 5/ CONTRATTO CON LA CASA EDITRICE FRANCO ANGELI S.R.L PER LA PUBBLICAZIONE DI UN VOLUME A CURA DELL ISTITUTO DI FILOSOFIA E SOCIOLOGIA DEL DIRITTO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto.

8 5/ CONTRATTO CON LA CASA EDITRICE SPRINGER VERLAG S.R.L. PER LA PUBBLICAZIONE DI UNA RIVISTA SCIENTIFICA DELLA FACOLTA' DI SCIENZE MOTORIE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto. 5/ AUTORIZZAZIONE ALL ESPLETAMENTO DI UNA SELEZIONE PER LA VALUTAZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE A FAVORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI E BIOTECNOLOGIE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l espletamento della selezione. 5/ AUTORIZZAZIONE ALL ESPLETAMENTO DI UNA SELEZIONE PER LA VALUTAZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE A FAVORE DI DIPARTIMENTI E ISTITUTI DELL ATENEO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l espletamento della selezione. 5/ AUTORIZZAZIONE ALL ESPLETAMENTO DI UNA SELEZIONE PER LA VALUTAZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE A FAVORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FARMACOLOGICHE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l espletamento della selezione. 5/ AUTORIZZAZIONE ALL ESPLETAMENTO DI UNA SELEZIONE PER LA VALUTAZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE NELL AMBITO DEL CORSO PER MASTER IN TELEDIDATTICA APPLICATA ALLA MEDICINA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l espletamento della selezione. 5/ AUTORIZZAZIONE ALL ESPLETAMENTO DI UNA SELEZIONE PER LA VALUTAZIONE COMPARATIVA FINALIZZATA ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE NELL AMBITO DEL CORSO PER MASTER IN TELEVISIONE DIGITALE INTERATTIVA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l espletamento della selezione. 5/ AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI UN CONTRATTO DI CONSULENZA CON IL PROF. RICCARDO GALLI NELL AMBITO DEL PROGETTO DI SVILUPPO DELLE RELAZIONI TRA ATENEO E IL MONDO ESTERNO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula del contratto.

9 5/1.39- AUTORIZZAZIONE ALLA TRATTATIVA PRIVATA AI SENSI DEL D.LGS. N. 163/2006 PER LA FORNITURA DI CARTA PER FOTOCOPIE PER LE ESIGENZE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI E DI ALTRE STRUTTURE DECENTRATE. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l indizione della trattativa privata. 5/ AUTORIZZAZIONE ALLA SPESA PER L ACCESSO AI PERIODICI ELETTRONICI DELL EDITORE SPRINGER PER L ANNO 2007 NELL AMBITO DEL CONTRATTO QUINQUENNALE SOTTOSCRITTO DAL CONSORZIO CILEA. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato la spesa. 5/ GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CALL-CENTER A FAVORE DEGLI STUDENTI. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l indizione della gara e la proroga del contratto con la società Ouverture s.r.l. per un anno. 5/ RATIFICA DEL DECRETO RETTORALE N DEL CON IL QUALE E STATA AUTORIZZATA LA MODIFICA ALLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO E L ATENEO AVENTE AD OGGETTO L UTILIZZO DELLE STRUTTURE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE, AL FINE DI INSTALLARE DUE CASETTE PREFABBRICATE PER IL DEPOSITO DELLE ATTREZZATURE SPORTIVE DIDATTICHE. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale del , con il quale è stata autorizzata la modifica alla convenzione. 5/ CONVENZIONE TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO E L ISTITUTO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO PER L UTILIZZO DEI LOCALI, ARREDI E ATTREZZATURE, DESTINATI AL SERVIZIO BAR TAVOLA CALDA, SITI IN SEGRATE, PRESSO L EDIFICIO DENOMINATO LABORATORIO INTERDISCIPLINARE TECNOLOGIE AVANZATE L.I.T.A.. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la stipula della convenzione. 5/2 - EREDITÀ DEVOLUTA DALLA SIGNORA DORA FRANZINI CON TESTAMENTO PUBBLICO N. 17 DELL 11 NOVEMBRE Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dello stato del procedimento in corso. 5/3 - ESECUZIONE SENTENZA TAR LOMBARDIA N. 164/2007 IN RELAZIONE ALLA GARA D APPALTO A PROCEDUTA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO PER LA CONDUZIONE E GESTIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI ED ESECUZIONE DEI RELATIVI INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA E STRAORDINARIA DI LIMITATA ENTITÀ ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA DELLA SOCIETÀ SIRAM S.P.A..

10 Il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione della sentenza del TAR Lombardia n. 164/2007, ha deliberato di escludere la società SIRAM dalla gara d appalto e ha conseguentemente modificato la graduatoria. 5/4 - COPERTURA ASSICURATIVA PER RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E CONTRO IL RISCHIO INFORTUNI A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA. Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto che gli oneri economici sostenuti dall Ateneo per consentire la copertura assicurativa contro il rischio infortuni e per responsabilità civile a favore degli specializzandi saranno recuperati dalle Aziende sanitarie ove gli stessi svolgono contrattualmente la propria attività formativa. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

11 I AG Milano, 5 marzo 2007 Al Centro UNIMITT e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - II - III - IV/1 IV/2 IV/3 - V - VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO PROVVEDIMENTI PER I BREVETTI. 6/1 - DOMANDA DI BREVETTO MI2006A DEPOSITATA IN DATA DAL TITOLO METODO PER LA DETERMINAZIONE DEI POLIMORFISMI LATTOPROTEICI NEI BOVINI CON TITOLARITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO 50% E CNR 50%. INVENTORE DI RIFERIMENTO: PROF. PAGNACCO - PATENT ID: 93. SCADENZA DEL TERMINE PER L ESTENSIONE ALL ESTERO CON RIVENDICAZIONE DELLA PRIORITÀ. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l estensione PCT o europea del brevetto. 6/2 - DOMANDA DI BREVETTO MI2006A DEPOSITATA IN DATA DAL TITOLO METODO DI GENERAZIONE E DI VERIFICA DI UN INFORMAZIONE DI SICUREZZA OTTENUTA MEDIANTE LETTURE BIOMETRICHE CON TITOLARITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - INVENTORE DI RIFERIMENTO: PROF. PIURI. PATENT ID: 92. SCADENZA DEL TERMINE PER L ESTENSIONE ALL ESTERO CON RIVENDICAZIONE DELLA PRIORITÀ. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l estensione PCT del brevetto. 6/3 - DOMANDA DI BREVETTO ITALIANO MI2006A DEPOSITATA IN DATA DAL TITOLO METODO PER LA PREPARAZIONE DI DERIVATI IPOALLERGENICI DI FRUTTA E/O ORTAGGI IN PEZZI CON TITOLARITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO. INVENTORI DI RIFERIMENTO: PROF. BRENNA E PROF. POMPEI - PATENT ID: 91. SCADENZA DEL TERMINE PER L ESTENSIONE ALL ESTERO CON RIVENDICAZIONE DELLA PRIORITÀ. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l estensione PCT del brevetto.

12 6/4 - DOMANDA DI BREVETTO MI2006A DEPOSITATA IN DATA DAL TITOLO METODO DI MISURAZIONE DI INTERAZIONI MOLECOLARI MEDIANTE RILEVAZIONE DI LUCE RIFLESSA DA SUPERFICI CON TITOLARITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO. INVENTORE DI RIFERIMENTO: PROF. BELLINI. PATENT ID: 79. SCADENZA DEL TERMINE PER L ESTENSIONE ALL ESTERO CON RIVENDICAZIONE DELLA PRIORITÀ. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l estensione PCT del brevetto. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

13 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alle Divisioni II - IV/2 e, p.c. Alle Divisioni IAG - IAL - III - IV/1 - IV/3 V - VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO PROVVEDIMENTI PER IL PERSONALE. 7/1 - RELAZIONE DELLA COMMISSIONE PER IL PERSONALE DOCENTE E TECNICO- AMMINISTRATIVO SEDUTA DEL /1.1 - PIANTA ORGANICA DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO DELL ATENEO. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato: 1) di approvare il modello metodologico e i risultati presenti nella proposta di Pianta organica del personale tecnico-amministrativo; 2) di utilizzare i risultati quale strumento di programmazione e per la valutazione delle richieste di assegnazione di posti di personale tecnico-amministrativo finalizzati a nuove assunzioni e a passaggi di categoria, secondo le regole contrattuali, per le funzioni di supporto ai processi istituzionali delle strutture di Ateneo; 3) di dare una cadenza annuale alla programmazione dell organico d Ateneo e di sottoporre a verifica, almeno biennale, gli standard utilizzati nel modello; 4) di stabilire che la validità delle dotazioni organiche decade al momento della dismissione o riorganizzazione di una struttura, tornando nella disponibilità dell Ateneo per essere riassegnato, e che l organico delle nuove strutture viene ricalcolato sulla base dei criteri della Pianta organica; 5) di promuovere l elaborazione di un progetto che implementi nuove funzioni per la riqualificazione dei ruoli di coordinamento di attività amministrative e gestionali decentrate e per il decentramento di attività delle divisioni dell Amministrazione; 6) di impegnarsi a prendere in considerazione le eventuali ulteriori osservazioni sulla Pianta organica che saranno espresse dalle OO.SS.. 7/1.2 - RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DI N. 1 RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE AL 50% DI CATEGORIA D, AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI E MICROBIOLOGICHE SEZIONE CHIMICA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l'assunzione di n. 1 unità di personale di cat. D, posizione D1, Area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro a

14 tempo determinato e parziale al 50% della durata di 12 mesi, da destinare al Dipartimento di Scienze e tecnologie alimentari e microbiologiche Sezione Chimica. 7/1.3 - RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DI N. 1 RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE AL 66,6% DI CATEGORIA D, AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI E BIOTECNOLOGIE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l'assunzione di un unità di personale di cat. D, posizione D1, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro a tempo determinato e parziale al 66,6%, della durata di 12 mesi, da destinare al Dipartimento di Scienze biomolecolari e biotecnologie. 7/1.4 - RICHIESTE DI PROROGA DI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la proroga dei seguenti contratti a tempo determinato: Cognome Nome Cat. Area Struttura Proroga Copertura Da Ros Chiara D al 50% Area TTSED COSP Fanelli Antonia B Area SGT. SERVIZI GENERALI DELLA FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE Messa Gianpaolo EP Area TTSED DIPARTIMENTO DI INFORMATICA E Ditaranto Rocco EP al 50% COMUNICAZIONE Area TTSED DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE Fondi struttura Progetto UNIMI-JOB Fondi B.U. Fondi progetto UE - BOEMIE Fondi corso per master di I livello in Cure palliative al termine della vita 7/1.5 - MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL DOTT. CARLO AMBROGIO ALTIERI. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del rapporto di lavoro del dott. Carlo Ambrogio Altieri da tempo parziale al 50% a tempo pieno. 7/1.6 - MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA SIG.RA TERESA ANTONIETTA SCROCCARELLO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del rapporto di lavoro della Sig.ra Teresa Antonietta Scroccarello da tempo parziale al 50% a tempo parziale all 83,3%.

15 7/1.7 - MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA DOTT.SSA CHIARA COMPOSTELLA. Il Consiglio di Amministrazione non ha approvato la modifica del rapporto di lavoro. 7/1.8 - MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA DOTT.SSA MARIA CRISTINA SELVA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del rapporto di lavoro della dott.ssa Maria Cristina Selva da tempo parziale al 66,6% a tempo parziale all 83,3%. 7/1.9 - MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA DOTT.SSA LAURA LUPETINA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del rapporto di lavoro della dott.ssa Laura Lupetina da tempo parziale al 50% a tempo parziale al 66,6%. 7/ MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA DOTT.SSA CHIARA PASTORINO. Il Consiglio di Amministrazione non ha approvato la modifica del rapporto di lavoro. 7/ MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL DOTT. LUIGI GIUSEPPE FRASCHINI. Il Consiglio di Amministrazione non ha approvato la modifica del rapporto di lavoro. 7/ MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL SIG. GIANDOMENICO SPINELLA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica del rapporto di lavoro del Sig. Giandomenico Spinella da tempo parziale al 50% a tempo pieno. 7/ MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA SIG.RA MONICA CAMPEGGI. Il Consiglio di Amministrazione non ha approvato la modifica del rapporto di lavoro. 7/ MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DELLA SIG.RA MORGANA MARCHESONI. Il Consiglio di Amministrazione non ha approvato la modifica del rapporto di lavoro. 7/2 - DOTT.SSA KATHERINE BENITA WELLS - GIÀ COLLABORATORE ED ESPERTO LINGUISTICO - PAGAMENTO DELLE DIFFERENZE RETRIBUTIVE PER IL PERIODO OLTRE A RIVALUTAZIONE MONETARIA E INTERESSI LEGALI A SEGUITO DI SENTENZA DEL RATIFICA DECRETO RETTORALE. Il Consiglio di Amministrazione ha ratificato il decreto rettorale registrato al n in data , con il quale è stato autorizzato il pagamento delle somme.

16 7/3 - RIPARTIZIONE TRA LE FACOLTÀ DEI FONDI STANZIATI NEL BILANCIO 2007 PER IL FINANZIAMENTO DI AFFIDAMENTI E PER I PROFESSORI A CONTRATTO. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano di ripartizione tra le Facoltà dei fondi per finanziare affidamenti e professori a contratto esercizio finanziario IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

17 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alle Divisioni IAL - IV/1 - VI - VII - VIII e, p.c. Alle Divisioni IAG - II - III - IV/2- IV/3 V - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. 8/1 - RELAZIONE DELLA COMMISSIONE EDILIZIA E FORNITURE - SEDUTA DEL 15 FEBBRAIO /1.1 - ESECUZIONE INTERVENTI DI MANUTENZIONE E FORNITURE, DI LIMITATA ENTITÀ, DIRETTAMENTE A CURA DELLE STRUTTURE UNIVERSITARIE DECENTRATE: PROPOSTA DI ASSEGNAZIONE FONDI PER L ESERCIZIO Il Consiglio di Amministrazione ha: 1. approvato l esecuzione, per l anno 2007, degli interventi di manutenzione e fornitura di limitata entità, individuati nel Regolamento per le piccole opere di manutenzione e fornitura, approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del , direttamente a cura delle Strutture universitarie decentrate indicate al punto 2; 2. assegnato i relativi fondi, per l intero anno, alle sottoelencate strutture, che hanno presentato il rendiconto delle spese sostenute mediante l utilizzo dei fondi assegnati negli esercizi 2005 e 2006: 1. Istituto di Fisica generale applicata via Celoria n.16 - Milano ( 3.500,00) 2.100,00 2. Dipartimento di Tecnologie dell informazione via Bramante n Crema ( ,00) 6.600,00 3. Dipartimento di Scienze dell informazione via Comelico n Milano ( 4.700,00) 2.820,00 4. Dipartimento di Informatica e comunicazione via Comelico n.39 - Milano ( 5.300,00) 3.180,00 5. Dipartimento di Farmacologia, chemioterapia e tossicologia medica via Vanvitelli n. 32/A - Milano ( ,00) ,00 6. Servizi Generali Facoltà di Medicina veterinaria via Celoria n Milano ( 2.800,00) 1.680,00 7. Dipartimento di Fisica via Celoria n.16 - Milano ( ,00) ,00 8. Servizi Generali Facoltà di Medicina veterinaria Polo di Lodi Strada Provinciale n Lodi ( ,00) 7.380,00 9. Dipartimento di Scienze farmacologiche

18 via Balzaretti nn. 9,11,13. Milano ( ,00) , Dipartimento di Scienze della Terra Ardito Desio via Mangiagalli n Milano ( ,00) 7.920, Istituto di Zootecnica veterinaria via Celoria n.10 - Milano ( 2.600,00) 1.560, Dipartimento di Sanità pubblica Microbiologia Virologia via Pascal n Milano ( ,00) 8.880, Dipartimento di Economia e politica agraria, agro-alimentare e ambientale - via Celoria n. 2 - Milano ( 1.400,00) 1.000, Dipartimento di Storia delle arti, della musica e dello spettacolo via Noto n. 6 - Milano ( 7.800,00) 4.680,00 Sommano ,00 8/1.2 - FONDI M.I.U.R. PER EDILIZIA GENERALE, DIPARTIMENTALE E RESIDENZIALE (CAP ESERCIZI 2005 E 2006): PROPOSTA APPROVAZIONE PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DA REALIZZARE CON I FONDI STANZIATI PER L ESERCIZIO 2006 E MODIFICA AL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI RELATIVI AI FONDI STANZIATI PER L ESERCIZIO Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la modifica al programma di utilizzo dei fondi assegnati dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca per l anno 2005 (Cap. 7266), come di seguito riportato: PROGRAMMA PER OPERE DI EDILIZIA GENERALE E DIPARTIMENTALE (Fondi MIUR - cap esercizio finanziario 2005) (in migliaia di euro) DESCRIZIONE LAVORI Assegnati 1) Adeguamento impiantistico (termoventilazione, esalazioni cappe ecc.) del complesso edilizio sito in Milano, via Venezian n. 21, via Golgi n. 19 sede dei Dipartimenti e Istituti chimici ) Fornitura e posa di arredi per il nuovo complesso in Milano, via Colombo n. 58 per le esigenze del Dipartimento di Scienze e tecnologie alimentari e microbiologiche e dell Istituto di Chimica farmaceutica e tossicologica. 3) Complesso edilizio di via Mercalli n. 21 Ristrutturazione e modifica dell immobile per adattarlo alle esigenze universitarie TOTALE Il Consiglio di Amministrazione ha approvato altresì i programmi di utilizzo dei fondi assegnati dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca per l anno 2006, come di seguito riportati:

19 PROGRAMMA PER OPERE DI EDILIZIA GENERALE E DIPARTIMENTALE (Fondi MIUR - cap esercizio finanziario 2006) (in migliaia di euro) DESCRIZIONE LAVORI Assegnati 1) Complesso edilizio di via Mercalli n. 21 Ristrutturazione e modifica dell immobile per adattarlo alle esigenze universitarie. 785 TOTALE 785 PROGRAMMA PER OPERE DI EDILIZIA SPORTIVA (Fondi MIUR - cap esercizio finanziario 2006) (in migliaia di Euro) DESCRIZIONE LAVORI Assegnati 1) Facoltà di Scienze motorie - Centro Sportivo Universitario. Adeguamento e ampliamento impianti sportivi esistenti e realizzazione di nuove strutture presso le Sedi a disposizione. 164 TOTALE 164 8/1.3 - GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO : APPROVAZIONE ESPLETAMENTO GARA D APPALTO. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l indizione di una gara d appalto a procedura aperta, nella forma del pubblico incanto, ai sensi dell art. 55 del D.Lgs. n.163/2006, per l affidamento della fornitura di energia elettrica per il periodo , per un importo a base d appalto pari a ,00. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato la Commissione di aggiudicazione nelle persone della dott.ssa Alessandra Moreno, con funzioni di Presidente, del prof. Donato Pocar, dell arch. Peppino D Andrea e del dott. Roberto Conte, in qualità di Ufficiale Rogante. 8/1.4 - PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA DI APPARATI DI RETE ENTERASYS NETWORKS INC. PER L EVOLUZIONE TECNOLOGICA E DELLA SICUREZZA

20 DELLE LAN DI ALCUNE SEDI UNIVERSITARIE: PROPOSTA ESPERIMENTO GARA D APPALTO. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato, per l affidamento della fornitura di apparati di rete Enterasys Networks Inc. per l evoluzione tecnologica e della sicurezza delle LAN di alcune sedi universitarie, l espletamento di una gara d appalto a procedura aperta, nella forma del pubblico incanto, ai sensi dell art. 3, comma 37 del D.Lgs. n. 163/2006, per un importo a base d appalto pari a ,00, IVA esclusa. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato la Commissione aggiudicatrice nelle persone dell ing. Michele Tagliaferri, con funzioni di Presidente, del dott. Antonio Rossello, della dott.ssa Fabrizia Morasso e del dott. Roberto Conte, in qualità di Ufficiale Rogante. 8/1.5 - SERVIZIO INTEGRATO PER LA CONDUZIONE E GESTIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI, NONCHÉ ESECUZIONE DEI RELATIVI INTERVENTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA E STRAORDINARIA DI LIMITATA ENTITÀ DA ESEGUIRSI PRESSO GLI EDIFICI UNIVERSITARI, DI PROPRIETÀ, IN USO E IN AFFITTO ALL UNIVERSITÀ: RELAZIONE SULL ANDAMENTO DEL SERVIZIO. Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto del contenuto della relazione. 8/1.6 - LIQUIDAZIONE STATI DI AVANZAMENTO LAVORI E SERVIZI. Il Consiglio di Amministrazione ha conferito mandato alla Divisione Contabilità generale di liquidare le fatture inerenti agli Stati di Avanzamento lavori e servizi, previo accertamento da parte dell Area Gestione del Patrimonio immobiliare e Servizi tecnici della regolarità formale dei documenti amministrativo-contabili. 8/1.7 - CERTIFICATI DI REGOLARE ESECUZIONE. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato le risultanze dei certificati di regolare esecuzione e ha conferito mandato al Rettore di liquidare le rate di saldo dei lavori, nonché di svincolare i depositi cauzionali e/o le polizze fideiussorie o fideiussioni bancarie. 8/1.8 - CONCESSIONE PER LO SCARICO DELLE ACQUE METEORICHE PROVENIENTI DALL AREA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO POLO DI LODI IN CANALE BERTONICA (COMUNE DI LODI). Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto che il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana ha trasmesso la bozza del disciplinare di concessione per lo scarico delle acque e che l Amministrazione universitaria dovrà versare al Consorzio l importo complessivo di ,00. Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto inoltre che sulla Cat. 10 cap. 4. spese per nuove costruzioni ist fondo 2 del bilancio universitario, esercizio finanziario 2007 graverà altresì la spesa complessiva di ,00, I.V.A. 20% compresa, riguardante l esecuzione della fornitura e posa in opera di n. 2 parapetti in ferro sulla copertura a terrazzo e n. 9 grigliati keller zincato, completi di telai in ferro, per il locale deposito solventi dell edificio di via Mangiagalli n. 25.

21 8/1.9 - ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DELL INTERVENTO DENOMINATO RECUPERO FUNZIONALE DI COMPLESSI MONUMENTALI NEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO AI FINI DELLA LOCALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ UNIVERSITARIE E DELLA REALIZZAZIONE DI SPAZI MUSEALI : RESTAURO DEL COMPLESSO MONUMENTALE DELL ANNUNZIATA DA ADIBIRE A SEDE DI CORSI PER MASTER UNIVERSITARI, CENTRO CONGRESSI, SEMINARI, ATTIVITÀ ESPOSITIVE, FORESTERIA ECC.: UTILIZZO FONDI DISPONIBILI PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI NUOVI CORPI ILLUMINANTI, ARREDO PER SERVIZI IGIENICI E TENDAGGI. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato il ricorso alla trattativa privata per la fornitura e posa in opera di nuovi corpi illuminanti, arredo per servizi igienici e tendaggi. 8/ MANUTENZIONE ORDINARIA DEI LOCALI - CAT. 3 CAP.9 - COMPETENZA Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l esecuzione del lavoro per l importo complessivo di ,80 con imputazione della spesa alla Cat. 3 cap. 9 competenza / MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTI TERMICI - CAT. 10 CAP. 7 - COMPETENZA Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l esecuzione dei lavori per l importo complessivo di ,47 con imputazione della spesa alla Cat. 10 cap. 7 - competenza Fondo A.T.I. Carbotermo S.p.A.. 8/ RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA DA PARTE DELL ISTITUTO DI MEDICINA LEGALE - SEZIONE DI TOSSICOLOGIA FORENSE - PER L'ACQUISTO DI UN SISTEMA LC/MSD TOF. Il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l acquisto di un sistema LC/MSD TOF presso la società Agilent Technologies Italia S.p.A. per l importo di ,38, I.V.A. 20% esclusa. 8/2 - GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA, NELLA FORMA DEL PUBBLICO INCANTO, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COLLEGAMENTO E PRONTO INTERVENTO NEGLI SPAZI UNIVERSITARI, PER IL PERIODO : AGGIUDICAZIONE GARA D APPALTO. Il Consiglio di Amministrazione ha affidato il servizio di collegamento e pronto intervento negli spazi universitari per il periodo alla società GPE Guardie Private Europee s.r.l.. 8/3 - AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA APERTA EX ART. 3, COMMA 37 D.LGS. N. 163/2006 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PRELIEVO, TRASPORTO E SMALTIMENTO FINALE DEI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI PRODOTTI DAGLI INSEDIAMENTI DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO. Il Consiglio di Amministrazione ha aggiudicato la gara d appalto a procedura aperta per l affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti alla società Blu Ambiente s.r.l. per il lotto A e alla società Team Ambiente S.p.A. per il lotto B.

22 8/4 - GARA D'APPALTO A PROCEDURA APERTA, NELLA FORMA DEL PUBBLICO INCANTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UNA STRUTTURA A RUSTICO, IN FREGIO ALL ATTUALE SEDE, PER L AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI A DISPOSIZIONE DEL POLO UNIVERSITARIO DI CREMA IN VIA BRAMANTE: AGGIUDICAZIONE GARA D APPALTO. Il Consiglio di Amministrazione ha aggiudicato la gara d appalto alla Società OR.M.E.. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

23 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alla Divisione IAG e, p.c. Alle Divisioni IAL - II - III - IV/1 - IV/2 - IV/3 V - VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO PROPOSTA DI COSTITUZIONE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ANIMALI. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la costituzione e l attivazione del Dipartimento di Scienze animali, nonché la contestuale disattivazione degli Istituti di Zootecnica e Anatomia degli animali domestici con istologia ed embriologia e di Zootecnia generale. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

24 I AG Milano, 5 marzo 2007 Alle Divisioni IAG - IV/1 - III e, p.c. Alle Divisioni IAL - II - - IV/2 - IV/3 V VI - VII - VIII - IX CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 27 FEBBRAIO VARIE ED EVENTUALI. 10/1 - ATTIVITÀ CULTURALI, SOCIALI E RICREATIVE DEL PERSONALE UNIVERSITARIO - RELAZIONE DELLA COMMISSIONE ISTRUTTORIA. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il programma delle attività predisposto dal C.R.U.S.M. e dalla L.A.D.U. per l anno 2007 e i relativi importi di spesa preventivati. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di non accogliere la richiesta di finanziamento per la realizzazione della manifestazione Mens sana in corpore sano. 10/2 - RELAZIONE DELLA COMMISSIONE PER LE ATTIVITÀ CULTURALI E SOCIALI DELLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE - SEDUTA DEL 15 FEBBRAIO Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano di ripartizione del fondo destinato al finanziamento delle attività culturali e sociali delle associazioni studentesche da svolgersi nel corso dell anno accademico 2006/2007 per l importo complessivo di ,08, nonché l avviso agli studenti per l anno accademico 2007/ /3 - MAGGIORAZIONE DEL CONTRIBUTO STUDENTESCO PER LO SVOLGIMENTO DI UN MODULO ECDL E PER LA RICHIESTA DI UNA SKILLS-CARD ECDL. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l aumento del contributo studentesco con decorrenza dal mese di marzo IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Sig. Andrea Aiello)

25

Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria sede C.U.S. Macerata N. o.d.g.: 09 C.d.A. 28.6.2013 Verbale n. 6/2013 UOR: Area Tecnica

Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria sede C.U.S. Macerata N. o.d.g.: 09 C.d.A. 28.6.2013 Verbale n. 6/2013 UOR: Area Tecnica Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria sede C.U.S. Macerata N. o.d.g.: 09 C.d.A. 28.6.2013 Verbale n. 6/2013 UOR: Area Tecnica qualifica Cognome e nome Presenze Rettore Luigi Lacchè P Componenti

Dettagli

DECRETO n. 116 del 19/02/2015

DECRETO n. 116 del 19/02/2015 ASL di Brescia Sede Legale: viale Duca degli Abruzzi, 15 25124 Brescia Tel. 030.38381 Fax 030.3838233 - www.aslbrescia.it - informa@aslbrescia.it Posta certificata: servizioprotocollo@pec.aslbrescia.it

Dettagli

Parte 1) Codice unico di progetto - CUP: il Codice unico di progetto - CUP è inserito a cura del Servizio Gestione Rapporti con il Territorio.

Parte 1) Codice unico di progetto - CUP: il Codice unico di progetto - CUP è inserito a cura del Servizio Gestione Rapporti con il Territorio. SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE PER ATTIVITA' CONVENZIONALE ISTITUZIONALE (Art. 1 c. 2 lettera a) del Regolamento di Ateneo per lo svolgimento di attività convenzionale) Parte 1) Codice unico di progetto - CUP:

Dettagli

Approvazione bando. Approvazione bando. Parere favorevole

Approvazione bando. Approvazione bando. Parere favorevole Approvazione proposte di chiamata per n.10 Professori di II fascia ai sensi dell art. 24, comma 5 e 6, Legge n.240/2010 - Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Dipartimento di Medicina Sperimentale

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE PER ATTIVITA' CONVENZIONALE CONTO TERZI (Art. 1 c. 2 lettera b del Regolamento)

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE PER ATTIVITA' CONVENZIONALE CONTO TERZI (Art. 1 c. 2 lettera b del Regolamento) ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE PER ATTIVITA' CONVENZIONALE CONTO TERZI (Art. 1 c. 2 lettera b del Regolamento) Parte 1) PROGRAMMA DI RICERCA Codice unico di progetto - CUP:

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA REGOLAMENTO CENTRO DI SICUREZZA STRADALE (DISS) (Centro Universitario ai sensi dell art.6 del Regolamento per l Istituzione ed il funzionamento dei Centri Universitari,

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 629 DEL 26/08/2013

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 629 DEL 26/08/2013 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 629 DEL 26/08/2013 OGGETTO: Proroga tecnica rapporto contrattuale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E LA COPERTURA DI POSTI DI PROFESSORE STRAORDINARIO A TEMPO DETERMINATO

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E LA COPERTURA DI POSTI DI PROFESSORE STRAORDINARIO A TEMPO DETERMINATO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E LA COPERTURA DI POSTI DI PROFESSORE STRAORDINARIO A TEMPO DETERMINATO Emanato con D.R. n. 12096 del 5.6.2012 Pubblicato all Albo Ufficiale dell Ateneo l 8 giugno 2012 In

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro Determinazione del Dirigente Scolastico (Art. 11 del D. Lgs 163/2006) N. 3409 del 14/11/2014 Determina a contrare per l affidamento dei lavori in economia nell ambito del Progetto di Riqualificazione Spazi

Dettagli

2. Le procedure di reclutamento, di cui al presente articolo, dovranno garantire oltre all adeguata pubblicità della selezione, l imparzialità nello

2. Le procedure di reclutamento, di cui al presente articolo, dovranno garantire oltre all adeguata pubblicità della selezione, l imparzialità nello REGOLAMENTO PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO A TEMPO DETERMINATO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ CONNESSE A PROGRAMMI DI RICERCA E PER L ATTIVAZIONE DI INFRASTRUTTURE TECNICHE COMPLESSE

Dettagli

Azione 1: Partecipazione a programmi comunitari di ricerca e/o di cooperazione

Azione 1: Partecipazione a programmi comunitari di ricerca e/o di cooperazione DISCIPLINA SPECIFICA DELLE AZIONI RELATIVE AI CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ INTERNAZIONALI DELL ATENEO Il presente documento detta la disciplina specifica delle seguenti azioni istituite

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA D.R. 7675 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA IL RETTORE - Vista la Legge del 19 novembre 1990, n.341 e in particolare gli articoli 6 e 7, concernenti la riforma degli ordinamenti didattici universitari;

Dettagli

1.3 SERVIZIO LAVORI, SICUREZZA, PROVVEDITORATO E PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. n. 344 del 04/07/2012

1.3 SERVIZIO LAVORI, SICUREZZA, PROVVEDITORATO E PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. n. 344 del 04/07/2012 AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL UMBRIA 1.3 SERVIZIO LAVORI, SICUREZZA, PROVVEDITORATO E PATRIMONIO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 344 del 04/07/2012 E direzione lavori all Ing. Numa

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRI DI RICERCA

REGOLAMENTO CENTRI DI RICERCA REGOLAMENTO CENTRI DI RICERCA (con la modifiche proposta al Senato Accademico nella seduta del 25 novembre 2014 e deliberate dal Comitato Esecutivo nella seduta del 10 dicembre 2014) Regolamento del Centro

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARI E DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARI E DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARI E DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE (integrato con modifiche apportate dal Senato Accademico con delibera n 994

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 136 DEL 20 /02/2013

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 136 DEL 20 /02/2013 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 136 DEL 20 /02/2013 OGGETTO: Proroga tecnica rapporto contrattuale

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 302 DEL 30-12-2014 Il Direttore Generale dell ARPAV, Dott. Carlo Emanuele Pepe, giusti i poteri conferiti con D.C.R.V. n. 3 del 20/01/2011, coadiuvato dal Direttore

Dettagli

\ Emanato con D.R. n. 1292 2006 Prot. n. 20351 del 29.05.2006 Modificato con D.R. n. 889-2007 Prot. n. 11393 del 23.03.2007 REGOLAMENTO MASTER

\ Emanato con D.R. n. 1292 2006 Prot. n. 20351 del 29.05.2006 Modificato con D.R. n. 889-2007 Prot. n. 11393 del 23.03.2007 REGOLAMENTO MASTER \ Emanato con D.R. n. 1292 2006 Prot. n. 20351 del 29.05.2006 Modificato con D.R. n. 889-2007 Prot. n. 11393 del 23.03.2007 Art.1 Master universitari REGOLAMENTO MASTER 1. In attuazione dell articolo 1,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA REGOLAMENTO DEL LABORATORIO UNIVERSITARIO DI RICERCA MEDICA TITOLO I Costituzione e Finalità Art. 1 - Denominazione e sede Art. 2 - Finalità TITOLO II Organizzazione Art.

Dettagli

Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica

Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica Regolamento per il fondo di Ateneo per la ricerca scientifica La gestione del fondo di Ateneo per la ricerca scientifica dei ricercatori e docenti strutturati si articola in quattro parti: la prima riguarda

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CASSINO E DEL LAZIO MERIDIONALE SENATO ACCADEMICO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CASSINO E DEL LAZIO MERIDIONALE SENATO ACCADEMICO Verbale n. 08 21 luglio 2014 Pagina n. 1 Il Senato Accademico dell Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, regolarmente convocato, si è riunito oggi, lunedì 21 luglio 2014, alle ore

Dettagli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DIDATTICI NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L ANNO ACCADEMICO

Dettagli

Il riassetto delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria Le Scuole aggregate

Il riassetto delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria Le Scuole aggregate UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA - DIREZIONE STUDENTI - AREA POST LAUREAM Il riassetto delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria Le Scuole aggregate Verona 20 dicembre 2011 Dott.ssa Maria Letizia

Dettagli

N E W S L E T T E R Area Risorse Umane

N E W S L E T T E R Area Risorse Umane N E W S L E T T E R Area Risorse Umane SPECIALE DECRETI Numero 9 23 ottobre 2002 In questo numero: Decreto Dirigenziale n.317 del 7 ottobre 2002 Decreto Dirigenziale n. 318 del 7 ottobre2002 Questo numero

Dettagli

Capo I disposizioni comuni. art. 1 contenuti e finalità. art. 2 struttura competente

Capo I disposizioni comuni. art. 1 contenuti e finalità. art. 2 struttura competente Regolamento per la concessione e l erogazione dei contributi per la realizzazione di alloggi o residenze per studenti universitari, ai sensi della legge regionale 23 gennaio 2007, n. 1, art. 7, comma 18

Dettagli

REGOLAMENTO PER L INTEGRAZIONE E IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI DISABILI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA

REGOLAMENTO PER L INTEGRAZIONE E IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI DISABILI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA REGOLAMENTO PER L INTEGRAZIONE E IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI DISABILI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA Emanato con D.R. n. 686 del 29 novembre 2010 Entrato in vigore il 1 dicembre

Dettagli

REGOLAMENTO DI ATENEO PER LA DISCIPLINA DELLE INIZIATIVE E DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE

REGOLAMENTO DI ATENEO PER LA DISCIPLINA DELLE INIZIATIVE E DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE REGOLAMENTO DI ATENEO PER LA DISCIPLINA DELLE INIZIATIVE E DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE NELL AMBITO DI PROGRAMMI E PROGETTI FINALIZZATI ART.1 AMBITO DI APPLICAZIONE Il presente Regolamento definisce e disciplina

Dettagli

IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 314

IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 314 IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 314 Vista la legge 15/3/97 n. 127 ed in particolare l'art. 17 comma 96; Visto Visto il D.M. 21/5/98 n. 242, recante il regolamento per la disciplina dei professori a contratto,

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 4 SEDUTA DELIBERATIVA DEL 12/01/2012 OGGETTO AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI RELATIVI ALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DELL'ARPA FVG PER IL PERIODO 31/12/2011 31/12/2016.

Dettagli

DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE ECONOMICHE E DEGLI AFFARI AMMINISTRATIVI Numero Tel. Ufficio 2688 Numero Fax Ufficio 3007 E-mail istituzionale

DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE ECONOMICHE E DEGLI AFFARI AMMINISTRATIVI Numero Tel. Ufficio 2688 Numero Fax Ufficio 3007 E-mail istituzionale CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome MARTOCCIA ROSA MARIA Anno di nascita 1959 Qualifica DIRIGENTE I FASCIA Incarico attuale DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE ECONOMICHE E DEGLI AFFARI

Dettagli

Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo 2009

Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo 2009 Regolamento per l'utilizzazione dei fondi destinati alle iniziative e alle attività culturali e sociali degli studenti dell Università degli Studi della Basilicata Emanato con D.R. n. 170 del 26 marzo

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 677/2016 ADOTTATA IN DATA 14/04/2016 IL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE N. 677/2016 ADOTTATA IN DATA 14/04/2016 IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. 677/2016 ADOTTATA IN DATA 14/04/2016 OGGETTO: Stipula convenzione con l Università degli studi di Milano- Bicocca per l attribuzione delle funzioni assistenziali e la direzione dell USC

Dettagli

Amministrazione e Contabilità

Amministrazione e Contabilità Amministrazione e Contabilità Elementi del regolamento di Amministrazione e Contabilità per la gestione nei dipartimenti universitari 2 febbraio 2007 a cura di Noemi Rossi 1 Ambito di applicazione e finalità

Dettagli

IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 312

IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 312 IL RETTORE RIP.II UPDR Dec.n. 312 Vista la legge 15/3/97 n. 127 ed in particolare l'art. 17 comma 96; il D.M. 21/5/98 n. 242, recante il regolamento per la disciplina dei professori a contratto, ed in

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 754 DEL 14/10/2014

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 754 DEL 14/10/2014 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 754 DEL 14/10/2014 OGGETTO: Liquidazione compenso alla INSER

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA STATUTO DEL CENTRO UNIVERSITARIO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SULL ATTIVITÀ MOTORIA (C.U.R.I.A.MO.

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA STATUTO DEL CENTRO UNIVERSITARIO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SULL ATTIVITÀ MOTORIA (C.U.R.I.A.MO. UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA STATUTO DEL CENTRO UNIVERSITARIO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SULL ATTIVITÀ MOTORIA (C.U.R.I.A.MO.) Art. 1 E costituito il Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 5 SEDUTA DELIBERATIVA DEL 12/01/2012 OGGETTO AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE "RC AUTO E NATANTI ARD DIPENDENTI E AMMINISTRATORI INFORTUNI" PER L'ATTIVITA'

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 676 DEL 30/10/2012

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 676 DEL 30/10/2012 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 676 DEL 30/10/2012 OGGETTO: SERVIZIO PULIZIA E SANIFICAZIONE

Dettagli

154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363

154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363 154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363 Protocollo d intesa Costituzione di un Centro regio nale per la promozione e lo sviluppo dell auto

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 647/2015 ADOTTATA IN DATA 23/04/2015 IL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE N. 647/2015 ADOTTATA IN DATA 23/04/2015 IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. 647/2015 ADOTTATA IN DATA 23/04/2015 OGGETTO: Convenzione con l Università degli studi di Milano Bicocca per la messa a disposizione di strutture a fini didattici a favore del master universitario

Dettagli

Regolamento per la gestione delle prestazioni in conto terzi e delle attività assimilate

Regolamento per la gestione delle prestazioni in conto terzi e delle attività assimilate Regolamento per la gestione delle prestazioni in conto terzi e delle attività assimilate (emanato con Decreto del Rettore n. 966 del 23/12/2013) Art. 1 - Norma generale 1. Il presente Regolamento disciplina

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-14 / 170 del 31/01/2013 Codice identificativo 869175

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-14 / 170 del 31/01/2013 Codice identificativo 869175 COMUNE DI PISA TIPO ATTO DETERMINA CON IMPEGNO con FD N. atto DN-14 / 170 del 31/01/2013 Codice identificativo 869175 PROPONENTE Manutenzioni - Manifestazioni storiche - Sport OGGETTO PPI/2013/22 LAVORI

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO STUDI INTERDIPARTIMENTALE SULLA CRIMINALITÁ INFORMATICA (CSICI)

REGOLAMENTO DEL CENTRO STUDI INTERDIPARTIMENTALE SULLA CRIMINALITÁ INFORMATICA (CSICI) REGOLAMENTO DEL CENTRO STUDI INTERDIPARTIMENTALE SULLA CRIMINALITÁ INFORMATICA (CSICI) Art. 1 (Costituzione) Il Centro Studi Interdipartimentale sulla Criminalità Informatica (CSICI) è costituito con Deliberazione

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI. Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI. Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 420 DEL 11/07/2012 OGGETTO: Contratto triennale di noleggio

Dettagli

PRESTITI FIDUCIARI A STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI ISCRITTI ALLE UNIVERSITÀ LOMBARDE. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BANDO REGIONALE

PRESTITI FIDUCIARI A STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI ISCRITTI ALLE UNIVERSITÀ LOMBARDE. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BANDO REGIONALE Giovanni Rossoni PRESTITI FIDUCIARI A STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI ISCRITTI ALLE UNIVERSITÀ LOMBARDE. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BANDO REGIONALE Olivia Postorino Roberto Albonetti 2 VISTO il regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO

REGOLAMENTO DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO REGOLAMENTO DEI CORSI PER MASTER UNIVERSITARIO Art. 1 Corsi per master universitario 1. L Università promuove, secondo la normativa vigente corsi di alta formazione per il conseguimento di diplomi di master

Dettagli

Determinazione n. 110 del 24/01/2014

Determinazione n. 110 del 24/01/2014 DIPARTIMENTO GOVERNO DEL TERRITORIO SERVIZIO INFRASTRUTTURE E AMBIENTE Determinazione n. 110 del 24/01/2014 Oggetto: APPROVAZIONE PREVENTIVO DI SPESA PER ALLACCIAMENTO DI NUOVA FORNITURA ELETTRICA TEATRO

Dettagli

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI

DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI 1. STAZIONE APPALTANTE: DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA San Marco n. 320/A, VENEZIA, - Tel. 0412702490 Fax 0412702420 Sito

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 1915/2014 ADOTTATA IN DATA 03/12/2014 IL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE N. 1915/2014 ADOTTATA IN DATA 03/12/2014 IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. 1915/2014 ADOTTATA IN DATA 03/12/2014 OGGETTO: Convenzione con l Istituto di ricerca in psicoanalisi applicata (IRPA) di Milano per lo svolgimento di tirocini pratici professionalizzanti

Dettagli

COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa

COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa COMUNE DI CALCINAIA Provincia di Pisa ORIGINALE SERVIZIO III - TECNICO DETERMINAZIONE N. 45 DEL 26/02/2014 OGGETTO: PROCEDURA APERTA SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA PER L'APPALTO DEI LAVORI DI RIMOZIONE

Dettagli

rilevato che ai sensi dell art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. è possibile procedere mediante un affidamento diretto;

rilevato che ai sensi dell art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. è possibile procedere mediante un affidamento diretto; REGIONE PIEMONTE BU47S2 20/11/2014 Codice DB0803 D.D. 30 settembre 2014, n. 532 Manutenzione evolutiva della procedura informatica SEAC WEB. Affidamento alla societa' NIS s.r.l. ai sensi del D.Lgs. n.

Dettagli

STATUTO DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO DI STUDI SUPERIORI IUSS FERRARA 1391. Art. 1. Costituzione

STATUTO DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO DI STUDI SUPERIORI IUSS FERRARA 1391. Art. 1. Costituzione SENATO ACCADEMICO 20/04/206 CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE 27/04/2016 DECRETO RETTORALE Rep. n. 873/2016 Prot. n. 45381 del 01/06/2016 UFFICIO COMPETENTE Ufficio Dottorato di Ricerca Pubblicato all Albo informatico

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 115/2015 ADOTTATA IN DATA 29/01/2015 IL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE N. 115/2015 ADOTTATA IN DATA 29/01/2015 IL DIRETTORE GENERALE DELIBERAZIONE N. 115/2015 ADOTTATA IN DATA 29/01/2015 OGGETTO: Fornitura in abbonamento di riviste medico scientifiche per la Biblioteca Medica e per i Corsi di Laurea, sia in versione on-line che cartacea

Dettagli

4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. ESPRIME

4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. ESPRIME I DIVISIONE 4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. OMISSIS ESPRIME parere favorevole alla istituzione del Centro Interdipartimentale

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n. 1444 del 18.9.2014. Centro di Responsabilità n. 11 Centro di Costo n. 172 Pratica n. 3281647 del 18.9.

Determinazione Dirigenziale n. 1444 del 18.9.2014. Centro di Responsabilità n. 11 Centro di Costo n. 172 Pratica n. 3281647 del 18.9. Centro di Responsabilità n. 11 Centro di Costo n. 172 Pratica n. 3281647 del 18.9.2014 Oggetto: Affidamento allo Studio Legale Associato Corinaldesi Mischi dell incarico professionale di supporto al Responsabile

Dettagli

Protocollosicurezzacnism.doc vers. 17 luglio 2006 - pag. 1 di 5

Protocollosicurezzacnism.doc vers. 17 luglio 2006 - pag. 1 di 5 PROTOCOLLO DI INTESA SULLA SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO TRA CONSORZIO NAZIONALE INTERUNIVERSITARIO PER LE SCIENZE FISICHE DELLA MATERIA (CNISM) E UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PISA Art. 1. Generalità

Dettagli

Azienda per l Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale

Azienda per l Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale Azienda per l Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE N. 132 DEL 11/03/2015 OGGETTO APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO DI LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA RETE DATI

Dettagli

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2015 04666/060 Servizio Edilizia per la Cultura CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2015 04666/060 Servizio Edilizia per la Cultura CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2015 04666/060 Servizio Edilizia per la Cultura CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 147 approvata il 8 ottobre 2015 DETERMINAZIONE:

Dettagli

Regolamento dei Corsi di Master Universitario di I e di II livello. Articolo 1. Finalità

Regolamento dei Corsi di Master Universitario di I e di II livello. Articolo 1. Finalità Articolo 1. Finalità 1. Il presente regolamento disciplina l istituzione, l attivazione e il funzionamento dei corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente successivi

Dettagli

UFFICIO SPECIALE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI - PROGETTI EUROPEI ED INTERNAZIONALI

UFFICIO SPECIALE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI - PROGETTI EUROPEI ED INTERNAZIONALI UFFICIO SPECIALE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI - PROGETTI EUROPEI ED INTERNAZIONALI 2.1) PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA ESEGUITE NELL AMBITO DEI PROGRAMMI COMUNITARI ED INTERNAZIONALI DI RICERCA E SVILUPPO

Dettagli

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE

FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE FRONTESPIZIO DETERMINAZIONE REGISTRO: NUMERO: DATA: OGGETTO: Determinazione 0001115 18/06/2015 13:42 PROCEDURA NEGOZIATA 23/2015 RISANAMENTO CONSERVATIVO, RIPARAZIONE DEL DANNO E MIGLIORAMENTO SISMICO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004)

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004) REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E L ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI DOTTORATO DI RICERCA (approvato da C. d A. del 12 ottobre 2004) 1 INDICE Articolo 1 Finalità Articolo 2 Ambito di applicazione Articolo 3 Istituzione

Dettagli

Bollettino Ufficiale di Ateneo

Bollettino Ufficiale di Ateneo Bollettino Ufficiale di Ateneo Anno XI N. 2 - Luglio 2007 Periodico di atti normativi, circolari ed altre comunicazioni dell Università Bollettino Ufficiale dell Università degli Studi di Teramo Periodico

Dettagli

NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 129 8 luglio 2015 Immediatamente Eseguibile

NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 129 8 luglio 2015 Immediatamente Eseguibile Estratto del verbale della seduta della Giunta Comunale NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL 129 8 luglio 2015 Immediatamente Eseguibile Oggetto : Atto di indirizzo in ordine alla stipula della Convenzione tra

Dettagli

D E T E R M I N A Z I O N E D E L D I R I G E N T E

D E T E R M I N A Z I O N E D E L D I R I G E N T E D E T E R M I N A Z I O N E D E L D I R I G E N T E Del 10/07/2015 n. 300 IV SETTORE FORMAZIONE RENDICONTAZIONE LAVORO Area Formazione professionale, Borse Lavoro, Sostegno Impresa OGGETTO: FORMAZIONE

Dettagli

Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica.

Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica. Regolamento per l introduzione del bilancio unico e dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale e analitica. Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento è adottato ai sensi della normativa

Dettagli

Unione di Comuni Terre di Castelli (Provincia di Modena)

Unione di Comuni Terre di Castelli (Provincia di Modena) Unione di Comuni Terre di Castelli (Provincia di Modena) Determinazione nr. 850 Del 02/11/2015 Lavori Pubblici e Patrimonio OGGETTO: APPROVAZIONE CERTIFICATO DI COLLAUDO DELLE OPERE ESEGUITE PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 533 DEL 15/07/2014

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 533 DEL 15/07/2014 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 533 DEL 15/07/2014 OGGETTO: fornitura di materiale diagnostico

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SISTEMA MUSEALE DI ATENEO

REGOLAMENTO DEL SISTEMA MUSEALE DI ATENEO Alma Mater Studiorum-Università di Bologna NormAteneo sito di documentazione sulla normativa di Ateneo vigente presso l Università di Bologna REGOLAMENTO DEL SISTEMA MUSEALE DI ATENEO (Testo coordinato

Dettagli

ENTRATE. Amministrazione Centrale - Bilancio di Previsione Es. Fin. 2012. Università Politecnica delle Marche

ENTRATE. Amministrazione Centrale - Bilancio di Previsione Es. Fin. 2012. Università Politecnica delle Marche Amministrazione Centrale - Bilancio di Previsione Es. Fin. al Bilancio di Previsione Es. Fin. ES.FIN. : NATURA 2 3 4 (6+7) 5 (4-3) % -6 - -7-00 AVANZO 00 Avanzo 35.302.622 30.000.000-5.302.622-5,02 0 0

Dettagli

Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS)

Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS) Distretto Scolastico N 28 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Luigi Settino 87047 SAN PIETRO IN GUARANO (CS) Plessi e Sezioni Staccate in Castiglione Cosentino Codice Meccanografico: CSIC857002 Codice Fiscale:

Dettagli

SERVIZIO DELLA GESTIONE LOGISTICA E TECNICA. DELIBERA DETERMINA n N.4583 del 12 ottobre 2015

SERVIZIO DELLA GESTIONE LOGISTICA E TECNICA. DELIBERA DETERMINA n N.4583 del 12 ottobre 2015 SERVIZIO DELLA GESTIONE LOGISTIA E TENIA DELIBERA DETERMINA n N.4583 del 12 ottobre 2015 OGGETTO: FONDI VINOLATI Programma nazionale per la Realizzazione di Strutture per le cure palliative. Lavori di

Dettagli

PIANO TRIENNALE DI RIENTRO: PROPOSTA DELL APPOSITA COMMISSIONE

PIANO TRIENNALE DI RIENTRO: PROPOSTA DELL APPOSITA COMMISSIONE VIII. FINANZA CONTABILITA E BILANCIO PIANO TRIENNALE DI RIENTRO: PROPOSTA DELL APPOSITA COMMISSIONE Il Consiglio,, VISTE le proprie delibere, assunte nelle riunioni del 29.12.2009 e del 23.03.2010; VISTI

Dettagli

PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Amministrazione

PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Amministrazione VIII LEGISLATURA PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Amministrazione N. 13 DEL 15/01/2008 OGGETTO: Esposizione La vite e l olivo in Umbria. Piante di civiltà Palazzo Cesaroni 16 25 novembre 2007

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 10 MARZO 2016 88/2016/A ADESIONE DELL AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO ALLA CONVENZIONE, STIPULATA DALLA SOCIETÀ CONSIP S.P.A., DENOMINATA CONVENZIONE APPARECCHIATURE

Dettagli

AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI

AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI Provincia Autonoma di Trento AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI Servizio Acquisizione e Sviluppo Determinazione del Direttore n. 554 2012 di data 03/04/2012 Classificazione: 15.23.4-2012 OGGETTO:

Dettagli

- gli artt. 1, 36, 38 e 41 della legge 5.8.1978, n. 457, prevedono il finanziamento di programmi di edilizia agevolata;

- gli artt. 1, 36, 38 e 41 della legge 5.8.1978, n. 457, prevedono il finanziamento di programmi di edilizia agevolata; REGIONE PIEMONTE BU41 09/10/2014 Codice DB0803 D.D. 13 giugno 2014, n. 379 Contributi semestrali a favore dell'istituto Bancario "Banca Popolare di Milano Scarl" a copertura dei mutui agevolati disposti

Dettagli

CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA

CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA CONVENZIONE PER L UTILIZZAZIONE DI STRUTTURE DA PARTE DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA PSICOLOGICA DELL UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI TORINO TRA La Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute

Dettagli

Regione Umbria Giunta Regionale

Regione Umbria Giunta Regionale Regione Umbria Giunta Regionale DIREZIONE REGIONALE PROGRAMMAZIONE, INNOVAZIONE E COMPETITIVITA' DELL'UMBRIA Servizio Politiche della casa e riqualificazione urbana DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 5527

Dettagli

DETERMINAZIONE. Settore Progettazione Direzione Lavori e Manutenzione 630 23/04/2013

DETERMINAZIONE. Settore Progettazione Direzione Lavori e Manutenzione 630 23/04/2013 DETERMINAZIONE Settore Progettazione Direzione Lavori e Manutenzione DIRETTORE NUMERO CARLETTI arch. RUGGERO 38 NUMERO DI Prot. preced. Registro Protocollo Data dell'atto 630 23/04/2013 Oggetto : Aggiudicazione

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE. VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);

IL DIRETTORE GENERALE. VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003); ATTI del DIRETTORE GENERALE dell anno 2015 Deliberazione n. 0001366 del 17/12/2015 - Atti U.O. Ufficio Tecnico Oggetto: Adeguamento alla normativa antincendio, adeguamento impianti di condizionamento Blocco

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 177/2015 ADOTTATA IN DATA 04/02/2015

DELIBERAZIONE N. 177/2015 ADOTTATA IN DATA 04/02/2015 DELIBERAZIONE N. 177/2015 ADOTTATA IN DATA 04/02/2015 OGGETTO: Acquisizione in economia, mediante utilizzo della Piattaforma SinTel, della fornitura di apparati di rete Extreme, comprensivi di installazione,

Dettagli

CONVENZIONE TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO BORSE DI STUDIO PER IL MASTER IN. l'università degli Studi di Bari Aldo Moro, codice

CONVENZIONE TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO BORSE DI STUDIO PER IL MASTER IN. l'università degli Studi di Bari Aldo Moro, codice CONVENZIONE TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO E.. PER IL FINANZIAMENTO DI BORSE DI STUDIO PER IL MASTER IN.., ATTIVATO DAL DIPARTIMENTO DI. RELATIVAMENTE AGLI ANNI. l'università degli Studi

Dettagli

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Determinazione dirigenziale n. DET-2013-601 del 11/09/2013 Oggetto Area Acquisizione Beni e Servizi.

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Repubblica Italiana Regione Siciliana

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca. Repubblica Italiana Regione Siciliana Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Repubblica Italiana Regione Siciliana Scuola Statale Secondaria di 1 grado E. Romagnoli Via Volturno 28 93012 Gela CL - Tel.: 0933930934 Fax: 0933823428

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2145 DEL 09/11/2015

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2145 DEL 09/11/2015 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2145 DEL 09/11/2015 SETTORE PERSONALE SERVIZIO AMMINISTRATIVO PERSONALE OGGETTO: SERVIZIO FUNZIONI RSPP IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO DI CUI AL D.LGS 81/08 E S.M.I.

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO AP/ap Determinazione n. DD-2015-619 esecutiva dal 14/04/2015 Protocollo Generale n. PG-2015-35574 del 13/04/2015

Dettagli

COMUNE DI LACONI. Provincia di Oristano IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI LACONI. Provincia di Oristano IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE DI LACONI Provincia di Oristano SETTORE : Responsabile: UFFICIO TECNICO COMUNALE Dott. Ing. Massimo Dessanai COPIA DETERMINAZIONE N. 99 DEL 24/02/2015 PROPOSTA DETERMINAZIONE N. 100 DEL 24/02/2015

Dettagli

I.N.A.I.L. I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto Nazionale

I.N.A.I.L. I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto Nazionale I.N.A.I.L. BANDO DI GARA D APPALTO DI LAVORI - SEZIONE I: I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le

Dettagli

Deliberazione N.: 589 del: 17/06/2015

Deliberazione N.: 589 del: 17/06/2015 Deliberazione N.: 589 del: 17/06/2015 Oggetto : PROCEDURA DI GARA APERTA AGGREGATA PER LA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI AVENTE COME CAPOFILA LA FONDAZIONE I.R.C.C.S. POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA.

Dettagli

Esercizio Finanziario 2013. Relazione al Conto Consuntivo

Esercizio Finanziario 2013. Relazione al Conto Consuntivo Consorzio Interuniversitario RELUIS P.I. 04552721211 Sede: Via Claudio 21, 80125, Napoli Il Presidente prof. Gaetano Manfredi e-mail reluis@unina.it Esercizio Finanziario 2013 Relazione al Conto Consuntivo

Dettagli

Direzione Centrale Cultura e Educazione 2012 01351/007 Settore Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Centrale Cultura e Educazione 2012 01351/007 Settore Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Centrale Cultura e Educazione 2012 01351/007 Settore Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 39 approvata il 14 marzo 2012 DETERMINAZIONE: INDIZIONE

Dettagli

Determina Ambiente e protezione civile/0000066 del 11/12/2013

Determina Ambiente e protezione civile/0000066 del 11/12/2013 Comune di Novara Determina Ambiente e protezione civile/0000066 del 11/12/2013 Area / Servizio Servizio Ambiente e Mobilità (10.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizio Ambiente e Mobilità (10.UdO) Proponente

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO APPALTO SERVIZI GESTIONE INTEGRATA DISCIPLINARE DI GARA ELABORATO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO CON LA CONSULENZA DI: Prof. Ing. Mauro Strada (Steam s.r.l.) e Ing.

Dettagli

Azienda Ospedaliero Universitaria Sassari

Azienda Ospedaliero Universitaria Sassari Azienda Ospedaliero Universitaria Sassari Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 Deliberazione del Direttore Generale n. 82 del 05 /02/2013 Oggetto: Il Nuovo Regime Pensionistico dopo

Dettagli

Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale in qualità di dell impresa con sede legale in con sede amministrativa in

Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale in qualità di dell impresa con sede legale in con sede amministrativa in NP/EUI/REFS/2014/002 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PROCEDURA PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER L ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale

Dettagli

COMUNE DI SOLBIATE ARNO PROVINCIA DI VARESE - LARGO REPUBBLICA, 1 - COD. FISC. e P. IVA 00226820124 Tel. (0331) 993.043 - Fax (0331) 985.

COMUNE DI SOLBIATE ARNO PROVINCIA DI VARESE - LARGO REPUBBLICA, 1 - COD. FISC. e P. IVA 00226820124 Tel. (0331) 993.043 - Fax (0331) 985. COMUNE DI SOLBIATE ARNO PROVINCIA DI VARESE - LARGO REPUBBLICA, 1 - COD. FISC. e P. IVA 00226820124 Tel. (0331) 993.043 - Fax (0331) 985.380 COPIA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Dettagli

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: INRIM BANDO DI GARA SERVIZIO DI ACQUISIZIONE E GESTIONE DI ABBONAMENTI ELETTRONICI E CARTACEI A PERIODICI ITALIANI ED ESTERI, PER IL TRIENNIO 2014-2016 PER CONTO DELL ISTITUTO NAZIONALE DI RICERCA METROLOGICA

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO DI SERVIZI. I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto

BANDO DI GARA D APPALTO DI SERVIZI. I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto PON Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo convergenza 2007-2013 BANDO DI GARA D APPALTO DI SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL Istituto

Dettagli