GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE"

Transcript

1 1 RICERCATORE UNIVERSITARIO NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ALLEGATO n. 1 AL VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE CANDIDATO: DOTT.SSA RICCI ANTONELLA CURRICULUM: La Dott.ssa Ricci Antonella, laureata in Chimica presso l Università di Roma La Sapienza nel 1999 con votazione 110/110 e lode, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche presso la stessa Università nel 2003 sotto la supervisione del Prof. Claudio Lo Sterzo sul tema Disegno di leganti polifunzionali ciclopentadienilfosfinici e loro uso per la stabilizzazione e lo studio di intermedi labili in catalisi e per la formazione di aggregati polimetallici. Negli anni ha usufruito di contratti di collaborazione con l Istituto Nazionale per la Fisica della Materia, l Università di Roma La Sapienza, l Università di Bologna, e l Università degli Studi di Teramo, nonché di una borsa di studio annuale presso l Università di Roma Tor Vergata. Nel periodo è stata titolare di un assegno di ricerca presso l Università degli Studi di Teramo, periodo nel quale ha anche svolto soggiorni di ricerca all estero presso il gruppo del Prof. Rieger del Dipartimento di Chimica della Technische Universität München (TUM), e presso il gruppo del Prof. Lugli dell Institute for Nanoelectronics della stessa Università. La stessa dottoressa ha frequentato diverse Scuole di specializzazione nazionali ed internazionali. A corredo dell attività scientifica svolta, la Dott.ssa Ricci presenta 14 (quattordici) pubblicazioni su riviste internazionali con referee e diciannove contributi a convegni nazionali ed internazionali. Circa l attività didattica, la Dott.ssa Ricci ha svolto un insegnamento di Chimica Organica per il Corso di laurea in Biotecnologie presso l Università degli Studi di Teramo nell anno accademico Giudizio del Prof. Ercolani Claudio La produzione scientifica è documentata da numerose pubblicazioni di alto livello e che evidenziano un contenuto strettamente pertinente al settore scientifico disciplinare CHIM/03. I contributi scientifici presentati vedono preminente un lavoro sperimentale di sintesi di vario tipo che spaziano dall organometallico, all inorganico, ed organico, con frequenti riferimenti alla natura del legami formati dai centri metallici e con contributi tendenti a chiarire meccanismi di reazioni a volte anche certamente caratterizzati da alta complessità evolutiva. La candidata ha svolto anche attività didattica con un insegnamento di Chimica Organica. Giudizio della Prof.ssa Rosa Angela Maria La candidata presenta un curriculum che evidenzia un solido percorso formativo comprendente la laurea in Chimica ed il Dottorato in Scienze Chimiche. L attività scientifica della candidata riguarda tematiche proprie del settore CHIM/03, concernenti la sintesi di composti organometallici complessi e lo studio dei relativi processi di formazione e trasformazione. La stessa

2 candidata presenta contributi scientifici su riviste internazionali a medio ed alto fattore di impatto. I lavori contengono notevoli spunti di originalità uniti a rigore metodologico. La sua attività didattica risulta documentata da un contratto annuale di insegnamento per il Corso di Laurea in Biotecnologie. Giudizio del Dott. Monti Donato Il curriculum scientifico della candidata evidenzia un eccellente e coerente percorso formativo nell ambito del raggruppamento disciplinare CHIM/03. L attività scientifica, svolta con evidente continuità, è documentata da un congruo numero di pubblicazioni su riviste internazionali. Le tematiche trattate riguardano gli aspetti sintetici e meccanicistici di composti organometallici. E particolarmente apprezzabile il carattere interdisciplinare della ricerca svolta come testimoniato dalle collaborazioni con altri gruppi di ricerca, con accenni di possibili sviluppi nei settori della optoelettronica e dell ottica non lineare. Il curriculum evidenzia inoltre una esperienza didattica esplicitata attraverso un corso annuale di insegnamento.

3 1 RICERCATORE UNIVERSITARIO NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ALLEGATO n. 2 AL VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA GIUDIZIO COLLEGIALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE CANDIDATA: Dott.ssa Ricci Antonella La Dott.ssa Ricci Antonella ha effettuato un ottimo percorso formativo (Laurea in Chimica, Dottorato in Scienze Chimiche, Scuole di Specializzazione di Chimica Organometallica, Chimica Inorganica, Fotochimica). La sua produzione scientifica, strettamente attinente al settore disciplinare CHIM/03, è documentata da 14 pubblicazioni su riviste internazionali con fattore di impatto medio/alto ed un elevato numero di contributi a Convegni nazionali ed internazionali. L attività di ricerca presenta contenuti altamente innovativi ed è caratterizzata da notevole rigore metodologico. Essa riguarda in modo prevalente la progettazione, la sintesi e la caratterizzazione chimico-fisica di composti organometallici complessi, con attenzione rivolta anche ad approfondimenti riguardanti i meccanismi della loro formazione e trasformazione spesso caratterizzati da alta complessità evolutiva. Nel lavoro scientifico svolto non mancano interessanti spunti volti a verificare possibilità applicative dei sistemi studiati nel campo della optoelettronica e dell ottica non lineare. E valutato positivamente il carattere interdisciplinare della ricerca svolta. La sua attività didattica risulta documentata da un insegnamento per il Corso di Laurea in Biotecnologie.

4 Allegato 1 al verbale della quarta seduta Giudizi individuali sulla prima prova scritta Candidato: Dott.ssa Ricci Antonella Giudizio del Prof. Ercolani Claudio L elaborato della candidata Ricci Antonella è aderente al tema proposto ed è corredato di un numero congruo di esempi per la fase gassosa, liquida e solida. Giudizio della Prof.ssa Rosa Angela Maria La candidata ha svolto il tema proposto in modo esaustivo e gli argomenti sono stati sviluppati con chiarezza a dimostrazione di una buona conoscenza della tematica proposta. Giudizio del Dott. Monti Donato L elaborato appare aderente al titolo proposto ed è sviluppato su esempi pertinenti di tipo inorganico ed organico biologico. Giudizi individuali sulla seconda prova scritta Candidato: Dott.ssa Ricci Antonella Giudizio del Prof. Ercolani Claudio Nella seconda prova scritta la candidata ha presentato un quadro sufficientemente ampio dei casi possibili di catalisi sia omogenea che eterogenea, in qualche caso con buona illustrazione grafica degli esempi riportati. Giudizio della Prof.ssa Rosa Angela Maria Nell elaborato la candidata ha sviluppato il tema proposto riportando sufficienti esempi a supporto degli argomenti trattati. L esposizione è chiara e dimostra una buona conoscenza della tematica oggetto della prova. Giudizio del Dott. Monti Donato La candidata ha sviluppato il tema oggetto della seconda prova scritta in modo chiaro e sufficientemente aderente ala traccia fornita. Gli esempi riportati per la catalisi sia eterogenea che omogenea sono pertinenti.

5 Allegato n. 2 al verbale della quarta seduta Giudizio collegiale sulla prima prova scritta Candidato: Dott.ssa Ricci Antonella La Commissione unanime ritiene l elaborato rispondente alla traccia proposta, sufficientemente completo e ben esposto. Giudizio collegiale sulla seconda prova scritta Candidato: Dott.ssa Ricci Antonella La Commissione valuta l elaborato della seconda prova scritta rispondente al tema proposto. Gli argomenti trattati sono supportati da un numero congruo di esempi. L esposizione è chiara e dimostra una buona conoscenza della tematica oggetto della prova.

6 ALLEGATO n. 1 AL VERBALE DELLA QUINTA SEDUTA GIUDIZI INDIVIDUALI SULLA PROVA ORALE CANDIDATO: Dott.ssa Ricci Antonella Giudizio del Prof. Ercolani Claudio La candidata ha risposto con competenza e preparazione alle domande formulate riguardanti alcuni punti chiave degli elaborati. Nella discussione dei titoli ha dimostrato di possedere piena consapevolezza degli aspetti particolari riguardanti alcuni meccanismi di reazione presenti nella sua produzione scientifica partecipando in modo attivo e positivo alla discussione stessa. La candidata dimostra buone capacità sia nella lettura che nella traduzione di un testo di lingua inglese. Giudizio della Prof.ssa Rosa Angela Maria La candidata dimostra una notevole preparazione sia sugli argomenti relativi alle pubblicazioni sia a quelli degli elaborati, discutendoli con chiarezza e proprietà di linguaggio. Dimostra inoltre una più che buona capacità di impostazione delle problematiche scientifiche. Buona la conoscenza della lingua inglese. Giudizio del Dott. Monti Donato Nella prova orale la candidata risponde con puntualità e chiarezza alle domande poste dalla commissione, dimostrando un ottima preparazione e competenza negli argomenti trattati, che hanno riguardato sia le pubblicazioni che gli elaborati. Possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.

7 ALLEGATO n. 2 AL VERBALE DELLA QUINTA SEDUTA GIUDIZIO COLLEGIALE SULLA PROVA ORALE CANDIDATO: Dott.ssa Ricci Antonella Nella prova orale la candidata risponde con chiarezza e cognizione di causa alle domande poste dalla Commissione riguardanti le tematiche affrontate negli elaborati e nella sua produzione scientifica. Possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.

8 ALLEGATO A AL VERBALE DELLA SESTA SEDUTA GIUDIZI INDIVIDUALI FINALI CANDIDATO: Dott.ssa Ricci Antonella Giudizio del Prof. Ercolani Claudio La produzione scientifica, documentata da numerose pubblicazioni di alto livello, si caratterizza per un contenuto strettamente pertinente al settore scientifico disciplinare CHIM/03. I contributi scientifici presentati vedono preminente un lavoro sperimentale di sintesi di vario tipo che spaziano dall organometallico, all inorganico, ed organico, con frequenti riferimenti alla natura del legami formati dai centri metallici e con contributi tendenti a chiarire meccanismi di reazioni a volte caratterizzati da elevata complessità evolutiva. La candidata ha svolto anche attività didattica con un insegnamento di Chimica Organica. L elaborato della prima prova scritta è ben aderente al tema proposto ed è corredato di un numero congruo di esempi per la fase gassosa, liquida e solida. Nella seconda prova scritta la candidata ha presentato un quadro sufficientemente ampio dei casi possibili di catalisi sia omogenea che eterogenea, in qualche caso con buona illustrazione grafica degli esempi riportati. La candidata ha risposto con competenza e preparazione alle domande formulate riguardanti alcuni punti chiave degli elaborati. Nella discussione dei titoli ha dimostrato di possedere ampia consapevolezza dei vari aspetti riguardanti i meccanismi di reazione riportati nei lavori presentati partecipando in modo attivo e positivo alla discussione stessa. La candidata dimostra buone capacità sia nella lettura che nella traduzione di un testo di lingua inglese. Giudizio della Prof.ssa Rosa Angela Maria La candidata presenta un curriculum che evidenzia un solido percorso formativo comprendente la laurea in Chimica ed il Dottorato in Scienze Chimiche. L attività scientifica della candidata riguarda tematiche proprie del settore CHIM/03, in particolare la sintesi di composti organometallici complessi e lo studio dei relativi processi di formazione e trasformazione. I contributi scientifici presentati sono su riviste internazionali a medio ed alto fattore di impatto. Essi contengono notevoli spunti di originalità e sono caratterizzati da un buon rigore metodologico. La sua attività didattica risulta documentata da un contratto annuale di insegnamento per il Corso di Laurea in Biotecnologie. La candidata ha svolto il tema proposto per la prima prova scritta in modo esaustivo e gli argomenti sono stati sviluppati con chiarezza dimostrando una buona conoscenza della tematica proposta.

9 Nell elaborato della seconda prova scritta il tema proposto è stato ben sviluppato riportando sufficienti esempi a supporto degli argomenti trattati. La candidata dimostra una buona conoscenza della tematica oggetto della prova. La prova orale evidenzia una notevole preparazione della candidata sia sugli argomenti relativi alle pubblicazioni sia a quelli degli elaborati. La candidata discute con chiarezza e proprietà di linguaggio le tematiche affrontate dimostrando in generale una più che buona capacità di impostazione delle problematiche scientifiche. Buona la conoscenza della lingua inglese. Giudizio del Dott. Monti Donato Il curriculum scientifico della candidata evidenzia un eccellente e coerente percorso formativo nell ambito del raggruppamento disciplinare CHIM/03. L attività scientifica, svolta con evidente continuità, è documentata da un congruo numero di pubblicazioni su riviste internazionali. Le tematiche trattate riguardano gli aspetti sintetici e meccanicistici di composti organometallici. E particolarmente apprezzabile il carattere interdisciplinare della ricerca svolta come testimoniato dalle collaborazioni con altri gruppi di ricerca, con accenni di possibili sviluppi nei settori della optoelettronica e dell ottica non lineare. Il curriculum evidenzia inoltre una esperienza didattica esplicitata attraverso un corso annuale di insegnamento. L elaborato della prima prova scritta appare aderente al titolo proposto ed è sviluppato su esempi pertinenti di tipo inorganico ed organico biologico. La candidata ha svolto il tema oggetto della seconda prova scritta in modo chiaro e sufficientemente aderente alla traccia fornita. Gli esempi riportati per la catalisi sia eterogenea che omogenea sono pertinenti. Nella prova orale la candidata risponde con puntualità e chiarezza alle domande poste dalla commissione, dimostrando un ottima preparazione e competenza negli argomenti trattati, che hanno riguardato sia le pubblicazioni che gli elaborati. Possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.

10 ALLEGATO B AL VERBALE DELLA SESTA SEDUTA GIUDIZIO COLLEGIALE FINALE CANDIDATA: Dott.ssa Ricci Antonella La Dott.ssa Ricci Antonella ha effettuato un ottimo percorso formativo (Laurea in Chimica, Dottorato in Scienze Chimiche, Scuole di Specializzazione di Chimica Organometallica, Chimica Inorganica, Fotochimica). La sua produzione scientifica, strettamente attinente al settore disciplinare CHIM/03, è documentata da 14 pubblicazioni su riviste internazionali con fattore di impatto medio/alto ed un elevato numero di contributi a Convegni nazionali ed internazionali. L attività di ricerca presenta contenuti altamente innovativi ed è caratterizzata da notevole rigore metodologico. Essa riguarda in modo prevalente la progettazione, la sintesi e la caratterizzazione chimico-fisica di composti organometallici complessi, con attenzione rivolta anche ad approfondimenti riguardanti i meccanismi della loro formazione e trasformazione spesso caratterizzati da alta complessità evolutiva. Nel lavoro scientifico svolto non mancano interessanti spunti volti a verificare possibilità applicative dei sistemi studiati nel campo della optoelettronica e dell ottica non lineare. E valutato positivamente il carattere interdisciplinare della ricerca svolta. La sua attività didattica risulta documentata da un insegnamento per il Corso di Laurea in Biotecnologie. La Commissione unanime valuta gli elaborati delle due prove scritte ben aderenti ai temi proposti. Gli argomenti trattati sono supportati da un numero congruo di esempi. L esposizione è chiara e dimostra una buona conoscenza delle tematiche oggetto delle prove. Nella prova orale la candidata risponde con chiarezza e cognizione di causa alle domande poste dalla Commissione riguardanti le tematiche affrontate negli elaborati e nella sua produzione scientifica. La discussione mette in evidenza il decisivo apporto della candidata ai lavori scientifici presentati. La candidata possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese. In conclusione, la Commissione unanime ritiene molto positivo l esito della prova concorsuale sostenuta dalla candidata Dott.ssa Ricci Antonella.

11 RELAZIONE FINALE La Commissione, nominata con D.R. n. 331 del 14 luglio 2008, pubblicato nella G.U. -4^ serie speciale- n. 60 del 01/08/2008 e reso noto anche per via telematica, così composta: - Prof. Ercolani Claudio - Presidente - Prof. Rosa Angela Maria - Componente - Dott. Monti Donato Segretario si è riunita il giorno 17 ottobre 2008, alle ore 14:40, presso la sede della Facoltà di Agraria dell Università degli Studi di Teramo per redigere la presente relazione riassuntiva dei lavori svolti. La Commissione conferma di aver svolto le proprie attività sempre al completo nelle date sotto elencate, come di seguito indicato: 16/09/2008 ore 14.00: Seduta preliminare e formulazione dei criteri da seguire nella valutazione comparativa; stesura del calendario delle prove e definizione del programma delle riunioni. 16/10/2008 alle ore 9:00 Valutazione delle pubblicazioni e dei titoli presentati. 16/10/2008 alle ore 14:00 Prima prova scritta. 17/10/2008 alle ore 9:00 Seconda prova scritta. 17/10/2008 alle ore 11:05 Valutazione elaborati delle prove scritte. 17/10/2008 alle ore Prova orale e sua valutazione. 17/10/2008 alle ore 13:30 Stesura dei giudizi individuali e collegiali complessivi, dichiarazione del vincitore e stesura delle presente relazione riassuntiva dei lavori svolti. Nella riunione di apertura la Commissione ha provveduto ad eleggere Presidente e Segretario attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Ercolani Claudio e al Dott. Monti Donato. Successivamente ha preso visione dell elenco dei candidati che risultavano i seguenti: Dott.ssa Ricci Antonella, nata a Roma il 01/06/1969. La Commissione, dopo aver proceduto alla nomina del vincitore nella persona del Dott.ssa Ricci Antonella, termina i lavori alle ore 15:00 del 17/10/2008. Letto, approvato e sottoscritto. - Prof. Ercolani Claudio - Presidente - Prof.ssa Rosa Angela Maria - Componente - Dott. Monti Donato - Segretario Teramo, 17/10/2008

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/08 (Chimica Farmaceutica) (Codice identificativo R/1) PRESSO

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-STO/08 (ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA) PRESSO LA

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-INF/03 (Telecomunicazioni) PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA RELAZIONE RIASSUNTIVA (n. 10) Il giorno 25/02/2004 alle ore 15.00 si riuniscono nei locali del Dipartimento di Matematica dell'università degli Studi della Basilicata, situato in contrada Macchia Romana,

Dettagli

- Prof. Carlo VALENTE Ordinario di MALATTIE INFETTIVE presso l'università di PERUGIA

- Prof. Carlo VALENTE Ordinario di MALATTIE INFETTIVE presso l'università di PERUGIA RELAZIONE FINALE TENUTA DALLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA N. 1 POSTO DI RICERCATORE PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA SEDE DI PERUGIA

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della reiterazione della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatori per il settore scientifico-disciplinare MED/04 presso la Facoltà di

Dettagli

VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44

VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44 VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44 Medicina del Lavoro presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE Area Gestione Risorse Umane e Formazione Settore Personale Docente PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CONFERMATO

Dettagli

VERBALE N. 6 PROVA ORALE

VERBALE N. 6 PROVA ORALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/01 FACOLTA DI INGEGNERIA DELLA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TRENTO

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca.

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE FIS/07 FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI,

Dettagli

RELAZIONE FINALE della Commissione giudicatrice relativa al settore scientifico disciplinare n. AGR/13 della Facoltà di AGRARIA posti n 1.

RELAZIONE FINALE della Commissione giudicatrice relativa al settore scientifico disciplinare n. AGR/13 della Facoltà di AGRARIA posti n 1. Procedura di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore presso la Facoltà di AGRARIA dell Università degli Studi della Basilicata - Settore scientifico disciplinare AGR/13 - G.U.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DII FASCIA Al SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6 E DELL'ART. 29, COMMA 9 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-IND/22 DELLA FACOLTA'

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI MED/31 presso il Dipartimento di Organi di Senso Facoltà di Medicina e Odontoiatria - VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE,

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL 10 MARZO 2006 PUBBLICATO IN G.U. IV^ SERIE SPECIALE N

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL 10 MARZO 2006 PUBBLICATO IN G.U. IV^ SERIE SPECIALE N PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/06 CHIMICA ORGANICA FACOLTA DI SCIENZE MM FF NN UNIVERSITA DEGLI

Dettagli

RELAZIONE FINALE. per la redazione della relazione finale.

RELAZIONE FINALE. per la redazione della relazione finale. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE SECS P/07 ECONOMIA AZIENDALE -FACOLTA DI ECONOMIA- UNIVERSITA DEGLI

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FISICHE, INFORMATICHE E MATEMATICHE OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI MEDIANTE CHIAMATA DI CUI

Dettagli

Allegato 6/C Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 6/C Giudizi individuali complessivi finali Allegato 6/C Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO SARTORE Luciana L esame complessivo della documentazione, della discussione dei titoli e della prova didattica ha posto in evidenza una personalità

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

SEDUTA PRELIMINARE. Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l'università (art. 4 D.P.R.

SEDUTA PRELIMINARE. Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l'università (art. 4 D.P.R. VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA PER IL SETTORE

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

GIUDIZI INDIVIDUALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE IUS 10 PRESSO LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO (D.R. n. 527 del 15 novembre 2006, il cui avviso è stato pubblicato in G.U. 4^ serie specialen. 95 del 15 dicembre 2006)

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Divisione Personale Docente Ufficio Concorsi

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Divisione Personale Docente Ufficio Concorsi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Divisione Personale Docente Ufficio Concorsi D.R. n. 2406-2006 Prot. n.: 36619 Titolo VII/I OGGETTO: Approvazione atti procedura di valutazione comparativa n. 1 posto di

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA Valutazione comparativa, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-IND/17 IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso la Facoltà

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura selettiva in epigrafe, nominata con D.R. n. 1316/2015 del 16/11/2015 e composta da:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura selettiva in epigrafe, nominata con D.R. n. 1316/2015 del 16/11/2015 e composta da: PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI

Dettagli

ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI

ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO RISERVATO SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE N01X ( DIRITTO PRIVATO ) FACOLTA

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI UN ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E COLLOQUIO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM-01 CHIMICA ANALITICA AREA 03 SCIENZE CHIMICHE - FACOLTA DI

Dettagli

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 Fisica

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare BIO/18-GENETICA presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell Università degli Studi di

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Professore Ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Milano

RELAZIONE FINALE. Professore Ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Milano PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE IUS/04 FACOLTA DI ECONOMIA - UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 18 del giorno 11 luglio 2017 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di

Dettagli

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B SETTORE CONCORSUALE 13/D1 SSD SECS-S01- PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE FACOLTÀ DI SCIENZE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 -SSD L-FIL-LET/01 CIVILTÀ EGEE - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA ARCHEOLOGIA

Dettagli

Prima del sorteggio il candidato è stato identificato ed è stata data lettura degli art. 13 e 14 del D.P.R , n. 487.

Prima del sorteggio il candidato è stato identificato ed è stata data lettura degli art. 13 e 14 del D.P.R , n. 487. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE IUS 15 DIRITTO PROCESSUALE CIVILE - FACOLTA DI GIURISPRUDENZA INDETTA

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 SETTORE/I SCIENTIFICO/I DISCIPLINARE M-PSI/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 PROGETTAZIONE INDUSTRIALE, COSTRUZIONI MECCANICHE E METALLURGIA SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

!!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA !"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA Il giorno 17/02/2017, alle ore 10, si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva sopraindicata, nominata con D.R. n. 79/2017

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata FISPPA

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Parthenope

Università degli Studi di Napoli Parthenope Verbale n. 7: Individuazione idonei Il giorno 06 maggio 2011 alle ore 10, presso la sede del Dipartimento di Studi Aziendali dell Università degli studi Parthenope di Napoli in Via Medina 40, si riunisce

Dettagli

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/D1 DIRITTO AMMINISTRATIVO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE IUS/10 DIRITTO AMMINISTRATIVO

Dettagli

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA (Prot. 48/2016) - VALUTAZIONE DEI TITOLI -

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai :

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai : RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1546 del 27-5-2015 composta dai : Prof. Francesco Saverio Trincia, Ordinario presso la Facoltà di Lettere

Dettagli

La Commissione ha tenuto complessivamente n. 6 riunioni, iniziando i lavori il giorno 1/7/2003 e concludendoli il giorno 11/7/2003.

La Commissione ha tenuto complessivamente n. 6 riunioni, iniziando i lavori il giorno 1/7/2003 e concludendoli il giorno 11/7/2003. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS/P02 (Politica economica) - FACOLTA DI ECONOMIA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A (TEMPO DETERMINATO) PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/08 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE

Dettagli

UNIVERSITA' DELLA BASILICATA

UNIVERSITA' DELLA BASILICATA RUOLO PRESSO LA FACOLTA DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSTTA DELLA BASILICATA, PER L'AREA 09 - INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL'INFORMAZIONE, S.S.D. INGIND/13 - MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE. DECRETO RETTORALE

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL PUBBLICATO ALL ALBO UFFICIALE DELL ATENEO IL

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL PUBBLICATO ALL ALBO UFFICIALE DELL ATENEO IL PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 - FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA - UNIVERSITA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14.00 del 16/09/2016 presso il complesso di Sant Apollonia in Via San Gallo a Firenze si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 15.45 del giorno 5 dicembre 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica (DISEG) del Politecnico di Torino, sito in C.so

Dettagli

SEDUTA PRELIMINARE. La Commissione, nominata con D.R. n 674 del 28 /10/2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29/11/2002 n. 94 è così composta:

SEDUTA PRELIMINARE. La Commissione, nominata con D.R. n 674 del 28 /10/2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29/11/2002 n. 94 è così composta: VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA FACOLTA' DI SCIENZE STATISTICHE PER IL

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 FA- COLTÀ DI AGRARIA RELAZIONE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 9:30 del giorno 7 ottobre 2015 presso il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24

Dettagli

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE ALLEGATO C RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella ALLEGATO A GIUDIZI INDIVIDUALI DEI COMMISSARI A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella 1) Candidato Dott. Eduardo Barberis Il candidato presenta una apprezzabile esperienza di ricerca

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PA243 - Allegato 19 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche per il settore concorsuale 13/D1 Statistica (profilo: settore scientifico-disciplinare

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA RELAZIONE RIASSUNTIVA dei lavori svolti dalla commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n 1 posto di ricercatore universitario, indetta con D.R. n 439 del 23.12.2010, pubblicato

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE. Area Gestione Risorse Umane e Formazione. Settore Personale Docente

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE. Area Gestione Risorse Umane e Formazione. Settore Personale Docente UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL MOLISE Area Gestione Risorse Umane e Formazione Settore Personale Docente PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con Socializzazione - DPSS, per il settore concorsuale 11 /E2 - Psicologia dello

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED 02 (Storia della Medicina) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: VERBALE N. 1 La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: - Prof. Andrea LENZI, Ordinario presso il Dipartimento di

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI, FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA, AREA 06 SCIENZE MEDICHE, SETTORE

Dettagli

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA PER IL SETTORE

Dettagli

Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali

Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali Allegato 4/C al Verbale 4 Giudizi individuali complessivi finali CANDIDATO STEFANO CAPOLONGO Giudizio del Prof. Gaetano M. Luigi Fara Il Candidato Stefano Capolongo, Architetto, Dottore in Sanità Pubblica

Dettagli

PRIMA RIUNIONE. La Commissione di valutazione, nominata con DR Class VII/1 prot. n del 29/09/2016_ è così composta:

PRIMA RIUNIONE. La Commissione di valutazione, nominata con DR Class VII/1 prot. n del 29/09/2016_ è così composta: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO FASCIA DEGLI ASSOCIATI - D.R. N. 825/2016 PROT. N. 23149-VII/1 DEL 20 GIUGNO 2016

Dettagli

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA (Prot. 47/2016) - VALUTAZIONE DEI TITOLI -

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA e t à \$6 oeluolz&'q 2o!> yj! 4 3^,e_ Procedura selettiva 2016RUA03 - Allegato 2 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI Parthenope

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI Parthenope UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI Parthenope PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A DUE POSTI DI RICERCATORE UNIVERSITARIO SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-EDF/01-METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA MOTORIE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

si è riunita la prima volta, per via telematica, il giorno 6 marzo 2006 alle ore 17.00, operando dalle seguenti sedi:

si è riunita la prima volta, per via telematica, il giorno 6 marzo 2006 alle ore 17.00, operando dalle seguenti sedi: VERBALE DELLA RIUNIONE PRELIMINARE VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PRESSO LA CLASSE ACCADEMICA DI SCIENZE SPERIMENTALI - SETTORE DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL INFORMAZIONE

Dettagli

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo

Valutazione Comparativa per ricercatori universitari di ruolo Relazione riassuntiva dei lavori svolti Alle ore 16,00 del giorno 17/12/04 presso il Dipartimento di Progettazione del Politecnico di Torino sito in Viale Mattioli n 39 si è riunita la Commissione Giudicatrice

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. r t * - P Ini n p t n I'Q W G del Vi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 7 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

La Commissione, nominata con decreto rettorale n 1168 del 12/11/2004 composta dai Signori:

La Commissione, nominata con decreto rettorale n 1168 del 12/11/2004 composta dai Signori: Procedura di valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore universitario presso l Università degli Studi di Genova, Facoltà di Economia, settore scientifico disciplinare SECS/P-10--

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Candidato : Alessandra

Dettagli

IL RETTORE. VISTO il T.U. delle leggi sull Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31/8/1933, n. 1592;

IL RETTORE. VISTO il T.U. delle leggi sull Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31/8/1933, n. 1592; D.R. n. 374/conc. IL RETTORE VISTO il T.U. delle leggi sull Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31/8/1933, n. 1592; VISTA la legge n 168/89 VISTA la Legge 3/7/1998, n. 210; VISTA la legge 26/10/1999

Dettagli

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ' DEGLI S T U D I DI PADOVA Rep. - Prot. del Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB01 - Allegato n. 4 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/G1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/14 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy)

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy) Candidato Dott. Francesco Cacciola Francesco Cacciola: Il dott. Cacciola presenta una cospicua attività scientifica, documentata da 22 pubblicazioni a stampa, di cui 2 capitoli di libro e 2 in libri di

Dettagli

Candidato: Valerio Nascimbeni

Candidato: Valerio Nascimbeni UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con comma 3 lettera a) della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, bandita con Decreto

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 INFORMATICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 INFORMATICA (Decreto del Rettore n. 642 del 16

Dettagli

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi)

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO (senior) DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO, IN REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETT. B) DELLA

Dettagli