CITTÀ di BRA. Dal 15 al 18 settembre p.v. si terrà a Bra CHEESE, l evento organizzato dall associazione Slow Food e dalla Città di Bra.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTÀ di BRA. Dal 15 al 18 settembre p.v. si terrà a Bra CHEESE, l evento organizzato dall associazione Slow Food e dalla Città di Bra."

Transcript

1 Bra, 24 luglio 2017 A tutte le attività commerciali OGGETTO: CHEESE 2017 LINEE GUIDA PER LE ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, ATTIVITÀ ARTIGIANALI ALIMENTARI, ESERCIZI COMMERCIALI IN ESERCIZIO Dal 15 al 18 settembre p.v. si terrà a Bra CHEESE, l evento organizzato dall associazione Slow Food e dalla Città di Bra. L appuntamento rappresenta un grande evento e una grande opportunità di crescita per la città e per tutto il territorio circostante: per quattro giorni Bra diventerà la sede della manifestazione più importante al mondo dedicata ad uno dei grandi patrimoni della gastronomia internazionale. L amministrazione Comunale di Bra e Slow Food, in collaborazione con le associazioni commercianti e artigiani, hanno deciso, nell interesse di tutti, di regolamentare al meglio gli spazi, le concessioni e i progetti autorizzabili. Tutte le normative seguono le nuove indicazioni sulla pubblica sicurezza e l incolumità delle persone in occasione di grandi eventi. È VIETATO per ragioni di pubblica sicurezza l utilizzo di sistemi di cottura esterni (nel dehor) quali forni, friggitrici, bombole a gas. E CONSENTITO il solo utilizzo di piastre elettriche nel rispetto delle seguenti prescrizioni: a. le attrezzature utilizzate all esterno dovranno essere posizionate in modo da consentire una effettiva separazione dalla zona destinata agli avventori, dal fronte strada e dovranno essere munite delle certificazioni tecniche necessarie; b. gli alimenti dovranno essere posti in zona protetta e separata in modo tale da evitare contaminazioni con agenti esterni; c. dovrà essere garantita una corretta tconservazione dei cibi anche attraverso sistemi refrigeranti; d. è consentita la sola grigliatura, con ESCLUSIONE di qualsiasi forma di friggitura, di alimenti; e. dovrà essere presentata SCIA SANITARIA Tip. B all ASL CN2. È CONSENTITO il posizionamento di un impianto mobile a circuito chiuso per la spillatura di birra e bibite, previa presentazione di apposita SCIA SANITARIA tip. A all ASL CN2. È VIETATO l utilizzo di bicchieri in vetro in esterno e la vendita di alcolici e bibite in bottiglia di vetro. È VIETATO l uso di piatti e contenitori da asporto in vetro, ceramica, plastica. È consentito esclusivamente l uso di materiale biodegradabile e compostabile PROGETTI COLLETTIVI DI VIA Saranno valutati PROGETTI COLLETTIVI DI VIA che abbiamo come obiettivo quello di arricchire e/o migliorare l arredo urbano esistente.

2 Il progetto dovrà obbligatoriamente prevedere il coinvolgimento della maggioranza degli esercenti ubicati nella via. Il progetto dovrà riguardare le tematiche di accoglienza, decoro urbano e relax per i visitatori. Modulazione progetto: - Titolo e breve descrizione del progetto/obiettivi e finalità - Elenco attività commerciali aderenti - Planimetria in scala e quotata a firma di un tecnico - Descrizione dettagliata, corredata da documentazione fotografica di allestimenti e eventuale cartellonistica segnaletica (in tal caso è richiesta la traduzione in lingua inglese) - Indicazione via di fuga - Descrizione dettagliata eventuali attività - Indicazione di un responsabile di via del progetto (nome, cognome, recapito telefonico) Sarà discrezione della commissione di valutazione formata da membri del Comune di Bra e Slow Food l approvazione del progetto. Il progetto collettivo di via dovrà essere presentato all Ascom di Bra in piazza Giolitti 8 entro e non oltre GIOVEDI 10 AGOSTO I progetti consegnati dopo la data indicata non verranno presi in considerazione. 1. SPAZI COMMERCIALI Nei giorni di Cheese 15/18 settembre NON SONO AUTORIZZATI allestimenti di banchetti fuori dai singoli negozi. Si precisa inoltre che la vendita al pubblico potrà essere esercitata unicamente all interno dei singoli esercizi commerciali ed ovviamente ogni esercizio sarà autorizzato a vendere i prodotti per i quali possiede regolare licenza di esercizio. Limitatamente agli esercizi di commerciali legittimati alla vendita dei prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare, è consentito il consumo sul posto di prodotti di gastronomia nel rispetto delle medesime condizioni previste per le attività artigianali alimentari (assenza di servizio assistito di somministrazione). 2. RICHIESTA AMPLIAMENTO DEHORS TEMPORANEO IN OCCASIONE DI CHEESE 2017 PER ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE Gli esercenti di pubblici esercizi e di ristorazione che già possiedono regolare autorizzazione possono richiedere l ampliamento del dehor. La metratura aggiuntiva sarà definita dalla commissioni di valutazione, in misura massima fino al doppio, tenendo in considerazione come prioritarie le vigenti normative in materia di pubblica sicurezza, passaggio mezzi di soccorso e modalità di allestimento del dehor. La larghezza dello spazio occupato deve essere tale consentire il transito dei mezzi di soccorso come citato nella Nota VVF n del , che prevede una fascia libera della misura di mt. 3,50, riferito sia ai mercati che alle manifestazioni. Si precisa inoltre che l ampliamento richiesto potrà essere concesso nel rispetto del piano di sicurezza generale predisposto per la manifestazione e compatibilmente con le esigenze degli esercizi confinanti, nel seguenti orari: dalle ore alle ore dei giorni 15,16,17,18 settembre 2017.

3 MODULO AMPLIAMENTO DEHORS PER ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE modello A Il sottoscritto Titolare dell esercizio.. Sito in Via Categoria. RICHIEDE AMPLIAMENTO DEHOR (allegare planimetria dell intervento, in scala e quotata, a firma di un tecnico e documentazione fotografica di localizzazione e dell arredo aggiuntivo) Indicare i mq attuali.. Indicare i mq richiesti. ALLESTIMENTO AGGIUNTIVO (crocettare la voce interessata) SONO VIETATI ARREDI, STRISCIONI, OMRELLONI con loghi/marchi pubblicitari o di sponsor non autorizzati dall organizzatore dell evento Tavoli da esterno Sedie Plance con cavalletti Indicare il n. Spillatore birra Indicare il n. Piastre Elettriche Indicare il n. Somministrazione esterna Panche Ombrelloni A fronte dell esenzione del pagamento della relativa Tosap, è richiesto un contributo, a favore del Comune, forfettario pari ad Euro 150. Il versamento del contributo potrà essere effettuato presso la sede dell Associazione Commercianti di Bra, in Piazza Giolitti 8. Data Firma.. 3. NORMATIVA PER ATTIVITA ARTIGIANE Le attività che effettuano preparazione di alimenti (attività artigiane) ma che non hanno licenza di somministrazione possono soltanto usufruire dell occupazione del suolo pubblico di fronte al proprio locale, nella misura di lunghezza delle vetrine. La larghezza dello spazio occupato deve essere tale consentire il transito dei mezzi di soccorso come citato nella Nota VVF n del , che prevede una fascia libera della misura di mt. 3,50, riferito sia ai mercati che alle manifestazioni.

4 Tale spazio potrà essere allestito per la consumazione di alimenti da asporto, non potranno essere somministrati cibi e bevande e non potranno essere allestiti dehors. È consentita la richiesta di allestire delle sedute per la consumazione degli alimenti. Sarà discrezione della commissione di valutazione formata da membri del Comune di Bra e Slow Food l approvazione della richiesta. ALLESTIMENTO SPAZIO FRONTE VETRINA PER ASPORTO ATTIVITA ARTIGIANE Modello B (allegare planimetria dell intervento, in scala e quotata, a firma di un tecnico e documentazione fotografica di localizzazione e dell arredo aggiuntivo) Il sottoscritto. Titolare dell esercizio. Sito in Via Categoria. RICHIEDE L occupazione del suolo pubblico di fronte al proprio locale, nella misura di lunghezza delle vetrine del proprio esercizio e per Mq. al fine di consentire il consumo per asporto dei propri prodotti. ALLESTIMENTO AGGIUNTIVO (crocettare la voce interessata) SONO VIETATI ARREDI, STRISCIONI, OMRELLONI con loghi/marchi pubblicitari o di sponsor non autorizzati dall organizzatore dell evento Sedie Sgabelli Panche A fronte dell esenzione del pagamento della relativa Tosap, è richiesto un contributo, a favore del Comune, forfettario pari ad Euro 100. Il versamento del contributo potrà essere effettuato presso la sede dell Associazione Commercianti di Bra, in Piazza Giolitti 8. Data Firma

5 4. ALLESTIMENTI IN AREE PRIVATE ALL APERTO CORTILI Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, le attività artigianali alimentari e gli esercizi commerciali autorizzati alla vendita di generi alimentari, qualora utilizzino, presso il proprio esercizio, spazi privati all aperto (aree cortilizie), dovranno rispettare quanto previsto ai punti 1/2/3, della presente circolare e produrre la comunicazione di cui al modello C. RICHIESTA UTILIZZO DI SPAZIO PRIVATO ALL APERTO PRESSO IL PRORIO ESERCIZIO Modello C (allegare planimetria dell intervento, in scala e quotata, a firma di un tecnico e documentazione fotografica di localizzazione e dell arredo aggiuntivo) Il sottoscritto. Titolare dell esercizio. Sito in Via Categoria: (barrare la tipologia di attività autorizzata) Pubblico esercizio Tipologia ; Attività artigianale alimentare; Esercizio commerciale alimentare. COMUNICA Che nei giorni 15/16/17/18 settembre 2017 verrà utilizza l area cortilizia presente presso il proprio esercizio come da planimetria allegata per una superficie di mq. DICHIARA 1. di impegnarsi ad adottare tutte le misure necessarie al fine di rispettare le norme, le prescrizioni e le autorizzazioni in materia igienico sanitaria, commerciale, di sicurezza e prevenzioni e incendi. 2. di attenersi alle indicazioni di cui ai punti n. 1/2/3 del disciplinare per le attività commerciali e di somministrazione previsto in occasione di Cheese che il numero massimo di persone contemporaneamente presenti all interno dell area non supererà le n unità contemporaneamente presenti. 4. che per l utilizzo dell area è in possesso del consenso di eventuali condomini. ALLESTIMENTO AGGIUNTIVO (crocettare la voce interessata) SONO VIETATI ARREDI, STRISCIONI, OMRELLONI con loghi/marchi pubblicitari o di sponsor non autorizzati dall organizzatore dell evento Sedie Sgabelli Panche A fronte dell esenzione del pagamento della relativa Tosap, è richiesto un contributo, a favore del Comune, forfettario pari ad Euro 100. Il versamento del contributo potrà essere effettuato presso la sede dell Associazione Commercianti di Bra, in Piazza Giolitti 8. Data Firma

6 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Tutte le domande dovranno essere consegnate ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO GIOVEDI 10 AGOSTO 2017 compilando le parti interessate, allegando tutta la documentazione richiesta direttamente alla sede dell Associazione Commercianti di Bra, in Piazza Giolitti 8. I progetti consegnati dopo la data indicata non verranno presi in considerazione. Slow Food e Comune di Bra declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose derivanti dal mancato rispetto delle normative di legge e della presente circolare o derivanti da cattiva condotta dell esercente, nella realizzazione di attività non concordate o non autorizzate. INFORMAZIONI UFFICIO TURISTICO CITTA DI BRA Piazza Caduti delle Libertà n. 14 Tel UFFICIO COMMERCIO CITTA DI BRA Piazza Caduti delle Libertà n. 14 Tel ASCOM BRA Piazza Giolitti 8 Tel Bra, 24 Luglio 2017 IL VICE SINDACO ASSESSORE AL COMMERCIO E ALLE MANIFESTAZIONI Massimo Borrelli IL SINDACO Prof.ssa Bruna Sibille

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile COMUNE DI CISTERNA DI LATINA PROVINCIA DI LATINA Medaglia D argento al Valor Civile REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONSUMO SUL POSTO PRODOTTI DI GASTRONOMIA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA

COMUNE DI RAVENNA REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA COMUNE DI RAVENNA AREA PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO COMMERCIO ARTIGIANATO E PUBBLICI ESERCIZI REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA Approvato con deliberazione

Dettagli

Promemoria delle principali norme sulla vendita e/o somministrazione di alcol

Promemoria delle principali norme sulla vendita e/o somministrazione di alcol Promemoria delle principali norme sulla vendita e/o somministrazione di alcol Promemoria delle principali norme sulla vendita e/o somministrazione di alcol (Decreto Legge n 158/2012 e Regolamento di Polizia

Dettagli

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso Marca da bollo 16,00 Al SETTORE PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO Servizio Demanio e Occupazione suolo pubblico COMUNE DI PESCARA DOMANDA RELATIVA ALL AUTORIZZAZIONE / PROROGA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI

Dettagli

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA SERVIZI

Dettagli

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1 PRESENTAZIONE PROPOSTE PER INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo ottobre 2015-marzo 2016 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA

Dettagli

Il Gestore che intende partecipare aderisce all iniziativa nel rispetto di tutte le condizioni previste nel presente disciplinare.

Il Gestore che intende partecipare aderisce all iniziativa nel rispetto di tutte le condizioni previste nel presente disciplinare. ALLEGATO A DISCIPLINARE TIPO PER LA GESTIONE DELL OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO NELL AMBITO DEL 50 SALONE NAZIONALE DI VINI SELEZIONATI DOUJA D OR Da venerdì 9 settembre 2016 a domenica 18 settembre 2016

Dettagli

Richiesta di licenza ai sensi dell art del T.U.L.P.S. 18/06/1931 n. 773 e art. 19 del D.P.R. 24/07/1977 n e s.m.i.

Richiesta di licenza ai sensi dell art del T.U.L.P.S. 18/06/1931 n. 773 e art. 19 del D.P.R. 24/07/1977 n e s.m.i. COMUNE DI UMBERTIDE Comando Polizia Municipale Piazza Matteotti, 1 06019 Umbertide (PG) Tel 075/9419250 Fax 075/9419289 www.comune.umbertide.pg.it PEC:comune.umbertide@postacert.umbria.it Marca da bollo

Dettagli

AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30

AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30 Marca da bollo Euro 14,62 (Qualora esentati indicare i termini di esenzione) AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30 Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE

Dettagli

- SUAP - VIA DUCA DEL MARE, LATINA

- SUAP - VIA DUCA DEL MARE, LATINA AL COMUNE DI LATINA - - VIA DUCA DEL MARE, 7 04100 LATINA Oggetto: Richiesta autorizzazione occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro antistanti locali di pubblico esercizio di somministrazione

Dettagli

Oggetto: REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA IL CONSIGLIO COMUNALE

Oggetto: REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA IL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: REGOLAMENTO INERENTE IL CONSUMO SUL POSTO DI PRODOTTI DI GASTRONOMIA IL CONSIGLIO COMUNALE VISTO il Regolamento per l istallazione e gestione di dehors e chioschi con strutture precarie approvato

Dettagli

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso Marca da bollo 16,00 Al SETTORE PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO Servizio Demanio e Occupazione suolo pubblico COMUNE DI PESCARA DOMANDA RELATIVA ALL AUTORIZZAZIONE / PROROGA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI

Dettagli

Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione

Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione CODICE PRATICA *CODICE FISCALE* GGMMAAAA HH:MM Mod. Comunale (Modello 0155 Versione 002 2016) Marca da bollo Identificativo: Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione

Dettagli

Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*)

Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*) CODICE PRATICA *CODICE FISCALE*GGMMAAAAHH:MM Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*) (*) da presentarsi

Dettagli

sono ubicati: - nella seguente zona / addensamento commerciale / localizzazione: A1 A2 A3 A4 A5 (specificare) L1 L2 specificare

sono ubicati: - nella seguente zona / addensamento commerciale / localizzazione: A1 A2 A3 A4 A5 (specificare) L1 L2 specificare sono ubicati: - nella seguente zona / addensamento commerciale / localizzazione: A1 A2 A3 A4 A5 (specificare) L1 L2 specificare rispettano le prescrizioni degli strumenti urbanistici approvati e adottati,

Dettagli

Iscrizione Mercatino PerBacco! 2017

Iscrizione Mercatino PerBacco! 2017 PerBacco! Festa della Vendemmia Winzerfest Fête des Vignerons Bellinzona PerBacco! Casella Postale 1417 CH-6501 Bellinzona info@perbaccobellinzona.ch http://perbaccobellinzona.ch Iscrizione Mercatino PerBacco!

Dettagli

Modello 68 SCIA - per manifestazioni temporanee in area all aperto, o al chiuso con capienza inferiore a 200 persone.

Modello 68 SCIA - per manifestazioni temporanee in area all aperto, o al chiuso con capienza inferiore a 200 persone. Modello 68 SCIA - per manifestazioni temporanee in area all aperto, o al chiuso con capienza inferiore a 200 persone. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 68 T.U.L.P.S.

Dettagli

PIANO COMUNALE DELLE CESSIONI A FINI SOLIDARISTICI

PIANO COMUNALE DELLE CESSIONI A FINI SOLIDARISTICI PIANO COMUNALE DELLE CESSIONI A FINI SOLIDARISTICI (ai sensi dell articolo 29 bis e 29 ter, della l.r. 6/2010 e della delibera di Giunta Regionale n. X/5061 del 18 aprile 2016 e l allegato A Linee guida

Dettagli

Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO

Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO AL COMUNE DI MELITO DI PORTO SALVO AREA VIGILANZA/COMMERCIO Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO Il/la sottoscritto/a nato/a a _ il residente a via _ n. Tel./cell/fax/e-mail

Dettagli

Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Cittadinanza. Residenza: Comune di CAP (Prov. ) Via/P.zza n. P.IVA

Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Cittadinanza. Residenza: Comune di CAP (Prov. ) Via/P.zza n. P.IVA Marca da bollo 14,62 Il sottoscritto DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER PUBBLICO SPETTACOLO/TRATTENIMENTO IN LOCALI O AREE CON CAPIENZA COMPLESSIVA PARI O INFERIORE A 200 PERSONE (ART. 68 E 69 TULPS) 1 copia

Dettagli

Disciplinare Tecnico

Disciplinare Tecnico Fiera Nazionale del Marrone 18ª edizione- 14 al 16 ottobre 2016 Disciplinare Tecnico approvato con Delibera della Giunta Comunale n. 73 del 31.03.2016 Il presente Disciplinare Tecnico definisce le modalità

Dettagli

Il / la sottoscritto/a Cognome Nome. Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Codice Fiscale: / / / / / / / / / / / / / / / / (16 caratteri)

Il / la sottoscritto/a Cognome Nome. Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Codice Fiscale: / / / / / / / / / / / / / / / / (16 caratteri) MODELLO PER LA NOTIFICA DELL'ATTIVITA' ALIMENTARE AI SENSI DELL'ART. 6 COMMA 2 REGOLAMENTO CE 852/04 (Il presente modello comprensivo di allegati deve essere presentato in 3 copie) AL COMUNE DI Spazio

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO/PRIVATO -PER ESERCIZI COMMERCIALI BAR E/O RISTORANTI.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO/PRIVATO -PER ESERCIZI COMMERCIALI BAR E/O RISTORANTI. Comune di Nocera Superiore Al Sig. SINDACO del Comune di Nocera Superiore Ufficio SUAP Corso Matteotti, 15-84015 Nocera Superiore SCIA SEGNALAZIONE CERTIFICATA D INIZIO ATTIVITA PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO/PRIVATO

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - ART. 68 T.U.L.P.S.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - ART. 68 T.U.L.P.S. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - ART. 68 T.U.L.P.S. AL COMUNE DI ORISTANO Il sottoscritto nato a il residente a Via n. Tel n. Fax n. @ e-mail in qualità di: Legale

Dettagli

GENERALITA RICHIEDENTE PROVINCIA C.A.P. INDIRIZZO N. TELEFONO FAX CODICE FISCALE P.IVA. della DITTA N. TELEFONO FAX E MAIL

GENERALITA RICHIEDENTE PROVINCIA C.A.P. INDIRIZZO N. TELEFONO FAX CODICE FISCALE P.IVA. della DITTA N. TELEFONO FAX E MAIL Comune di San Giuseppe Vesuviano Provincia di Napoli C.A.P. 80047 Piazza Elena d Aosta, 1 Codice Fiscale 84002990632 P.IVA 01549271219 Marca da bollo 14,62 Al Responsabile del Servizio Gestione del territorio,

Dettagli

ISTANZA DI RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI ATTIVITA STORICA DELLA CITTA DI PESCARA AI FINI DELL ISCRIZIONE ALL ALBO COMUNALE

ISTANZA DI RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI ATTIVITA STORICA DELLA CITTA DI PESCARA AI FINI DELL ISCRIZIONE ALL ALBO COMUNALE ALLEGATO B ISTANZA DI RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI ATTIVITA STORICA DELLA CITTA DI PESCARA AI FINI DELL ISCRIZIONE ALL ALBO COMUNALE Il/La sottoscritto/a (cognome) (nome) nato/a il a C.F. cittadino

Dettagli

Canone per l occupazione di spazi ed aree pubbliche. 56/ Provvedimenti tariffari per l anno LA GIUNTA COMUNALE

Canone per l occupazione di spazi ed aree pubbliche. 56/ Provvedimenti tariffari per l anno LA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: nr/data Canone per l occupazione di spazi ed aree pubbliche. 56/13.07.2015 Provvedimenti tariffari per l anno 2015. LA GIUNTA COMUNALE DATO ATTO che con deliberazione consiliare n 13 del 29/04/2015

Dettagli

Al Sindaco del Comune di Cona Ufficio Commercio

Al Sindaco del Comune di Cona Ufficio Commercio Al Sindaco del Comune di Cona Ufficio Commercio ATTIVITA DI PANIFICAZIONE ( art. 4, comma 2, D.L. 4.7.2006 n. 223, convertito in Legge 4/8/2006 n. 248) Dichiarazione d inizio attività (DIA) Dichiarazione

Dettagli

prima categoria seconda categoria terza categoria DICHIARA

prima categoria seconda categoria terza categoria DICHIARA pag. 1 di 6 Oggetto: - Legge Regione Lazio n 13 del 06/08/2007 s.m.i Regolamento Regionale Nuova disciplina delle strutture ricettive extralberghiere n.8 del 7 agosto 2015 (barrare la casella di interesse)

Dettagli

Viale Beverora, Piacenza

Viale Beverora, Piacenza Marca da bollo Euro 16,00 P.G. n del Al Servizio Entrate del Comune di Piacenza Viale Beverora, 57 29121 - Piacenza RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALL OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO (Regolamento per l occupazione

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA SERVIZIO COMMERCIO, ARTIGIANATO E PUBBLICI ESERCIZI Via Mura di Porta Serrata 11 Fax OCC- consumo

COMUNE DI RAVENNA SERVIZIO COMMERCIO, ARTIGIANATO E PUBBLICI ESERCIZI Via Mura di Porta Serrata 11 Fax OCC- consumo COMUNE DI RAVENNA SERVIZIO COMMERCIO, ARTIGIANATO E PUBBLICI ESERCIZI Via Mura di Porta Serrata 11 Fax 0544 482031 OCC- consumo Marca da bollo (1) AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI RAVENNA Oggetto: Richiesta-

Dettagli

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Deliberazione C.C. n.37 del 04.04.03 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE DEL CASTELLO CARLO V Art. 1 Il Comune di Lecce può concedere

Dettagli

OGGETTO: Richiesta autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per posizionamento gazebo/tavoli ed altro all esterno di pubblici esercizi.

OGGETTO: Richiesta autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per posizionamento gazebo/tavoli ed altro all esterno di pubblici esercizi. Al Dirigente Area Economico Finanziaria del Comune di Nettuno MARCA DA BOLLO 14,62 OGGETTO: Richiesta autorizzazione occupazione temporanea suolo pubblico per posizionamento gazebo/tavoli ed altro all

Dettagli

Attività Produttive. Attività artigianali Settore alimentare (Kebab, pizzerie d'asporto, rosticcerie, gastronomie, ecc..

Attività Produttive. Attività artigianali Settore alimentare (Kebab, pizzerie d'asporto, rosticcerie, gastronomie, ecc.. Attività Produttive Attività artigianali Settore alimentare (Kebab, pizzerie d'asporto, rosticcerie, gastronomie, ecc..) Descrizione Sono attività artigianali tutte quelle attività svolte da imprenditori

Dettagli

ASSESSORATO ALLE ATTIVITA ECONOMICHE, TURISMO, SPORT SERVIZIO PROMOZIONE SVILUPPO U.O. ATTIVITA ECONOMICHE. Indice. 1. commercio in sede fissa 2

ASSESSORATO ALLE ATTIVITA ECONOMICHE, TURISMO, SPORT SERVIZIO PROMOZIONE SVILUPPO U.O. ATTIVITA ECONOMICHE. Indice. 1. commercio in sede fissa 2 ASSESSORATO ALLE ATTIVITA ECONOMICHE, TURISMO, SPORT SERVIZIO PROMOZIONE SVILUPPO U.O. ATTIVITA ECONOMICHE RACCOLTA ED ELABORAZIONE DEI DATI STATISTICI RELATIVI ALLE ATTIVITA ECONOMICHE ( 1 ) PERIODO 1

Dettagli

Comune di Celle Ligure

Comune di Celle Ligure Comune di Celle Ligure REGOLAMENTO COMUNALE PER LE FIERE PROMOZIONALI E PER LE MANIFESTAZIONI STRAORDINARIE DEL COMMERCIO, ARTIGIANATO, ANTIQUARIATO, HOBBYSTI, OPERE D ARTE E DELL INGEGNO. Approvato con

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO

REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO COMUNE di VERGIATE (Provincia di Varese) - Servizio attività economico-produttive e comunicazione esterna - REGOLAMENTO COMUNALE FESTA DI SAN MARTINO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

Istituzione comunale «Mira Innovazione»

Istituzione comunale «Mira Innovazione» Comune di Mira Istituzione comunale «Mira Innovazione» Servizio biblioteche piazza San Nicolò 11/1 30034 Mira (Ve) 0414265787 bibliomira@libero.it Modulo di richiesta per la concessione dell Auditorium

Dettagli

FESTA DELL UVA 2017 XL EDIZIONE

FESTA DELL UVA 2017 XL EDIZIONE C O M U N E d i S O L O P A C A Provincia di BENEVENTO Piazza Municipio 1 cap 82036 Sito Internet: www.comune.solopaca.bn.it PEC : comune.solopaca@asmepec.it email comunesolopaca@comune.solopaca.bn.it

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI COMUNE DI ISILI PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI ADOTTATO CON DELIBERA DEL C.C. N. 13 DEL 20 luglio 2007 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO DAL 3 agosto

Dettagli

DICHIARA RICHIEDE. B) dall incaricato alla somministrazione di seguito indicato:

DICHIARA RICHIEDE. B) dall incaricato alla somministrazione di seguito indicato: SEZIONE 7bis Attività accessoria all evento di SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE su area pubblica Ufficio Licenze Temporanee Vendita, Somministrazione e SCIA Il Committente, consapevole delle conseguenze

Dettagli

Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli

Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli ODG/PRG: PG: Data Seduta: Data inizio vigore: Regolamento per lo svolgimento dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli TITOLO 1...3 DISPOSIZIONI GENERALI...3 Art. 1... 3 Oggetto e ambito del

Dettagli

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI Marca da Bollo 16,00 NULLA OSTA Al Sig. Presidente della Provincia di Pavia Ufficio concessioni pubblicitarie Piazza Italia, 2 27100 Pavia OGGETTO: Richiesta di nulla osta tecnico per il posizionamento

Dettagli

Mod.Alberghi. Data di.nasciata cittadinanza sesso M F. Luogo di nascita Prov- Stato. Residente Prov VIA n

Mod.Alberghi. Data di.nasciata cittadinanza sesso M F. Luogo di nascita Prov- Stato. Residente Prov VIA n Timbro ufficiale (spazio riservato all ufficio) BOLLO Mod.Alberghi AL COMUNE DI PESARO Servizio Attività Economiche Sportello Informa & Servizi Via Mamiani n 11 61100 PESARO OGGETTO: DOMANDA PER APERTURA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI Comune di Licata Dipartimento 5 Lavori Pubblici - Servizi Tecnologici ed Operativi e Programmazione OO.PP. Approvato con Delibera del Commissario Straordinario n 2 del 23/02/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO COMMERCIO SUAP ORDINANZA SINDACALE N. 40 / 2016

SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO COMMERCIO SUAP ORDINANZA SINDACALE N. 40 / 2016 SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO COMMERCIO SUAP ORDINANZA SINDACALE N. 40 / 2016 OGGETTO: ORDINANZA SVOLGIMENTO ATTIVITA IN OCCASIONE DELLA NOTTE BIANCA FIERA DI CASALGRANDE 2016

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO DEHORS CON SOLI ELEMENTI DI ARREDO

OGGETTO: RICHIESTA DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO DEHORS CON SOLI ELEMENTI DI ARREDO mod. TribOsap-017 rev. 1 del 03/10 Egregio Signor Sindaco del Comune di Desenzano del Garda SETTORE TRIBUTI Marca da bollo Euro 14,62 OGGETTO: RICHIESTA DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO DEHORS CON SOLI ELEMENTI

Dettagli

Un luogo dove svolgere attività e iniziative temporanee in campo culturale, ricreativo, artistico, sportivo, e per la formazione e lo sviluppo di

Un luogo dove svolgere attività e iniziative temporanee in campo culturale, ricreativo, artistico, sportivo, e per la formazione e lo sviluppo di 15/297 Un luogo dove svolgere attività e iniziative temporanee in campo culturale, ricreativo, artistico, sportivo, e per la formazione e lo sviluppo di nuova imprenditorialità Lo Spazio MRF è in Corso

Dettagli

Bando Programmi Integrati per la Ricettività diffusa L. R. n 13 del 21 marzo 2007

Bando Programmi Integrati per la Ricettività diffusa L. R. n 13 del 21 marzo 2007 Bando Programmi Integrati per la Ricettività diffusa L. R. n 13 del 21 marzo 2007 24 km PROMOZIONE, CONTENUTI, PROCEDURE E FINANZIAMENTI Regolamento RICETTIVITÀ DIFFUSA LEGGE REGIONALE 21 MARZO N 13 REGOLAMENTO

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 138 del 16/06/2017 OGGETTO: CONCESSIONE PIAZZA COTA PER ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE- L'anno 2017, il giorno sedici

Dettagli

N.B.: È obbligatorio il possesso delle certificazioni di conformità dell impianto elettico, termico ed idrosanitario.

N.B.: È obbligatorio il possesso delle certificazioni di conformità dell impianto elettico, termico ed idrosanitario. Sede legale: Viale Giolitti,2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 Dipartimento di Prevenzione Struttura S.O.C. S.I.A.N. ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE AI FINI

Dettagli

MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE

MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE Marca da bollo da 16,00 MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE (da inoltrare al Comune almeno 30 gg. prima dello svolgimento dell evento) Al COMUNE DI CHIAVARI Piazza N.S. dell

Dettagli

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese)

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) (Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 28.04.2004) Art 1 Il presente Regolamento disciplina l utilizzo dell area comunale ubicata in località

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA www.comune.cittadellapieve.pg.it REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E PER LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI TRA PERSONE DELLO

Dettagli

Allo Sportello Unico delle Attività Produttive di / Al Comune di

Allo Sportello Unico delle Attività Produttive di / Al Comune di Codice della Marca da bollo/marca da bollo da 16,00 Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per l assegnazione a scadenza delle concessioni su posteggi già esistenti nel mercato di Nizza

Dettagli

Codice della Marca da bollo/marca da bollo da 16,00

Codice della Marca da bollo/marca da bollo da 16,00 Codice della Marca da bollo/marca da bollo da 16,00 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE AL BANDO PUBBLICO N.1 PER L ASSEGNAZIONE A SCADENZA DELLE CONCESSIONI SU POSTEGGI GIA ESISTENTI

Dettagli

Regolamento d uso e mantenimento degli spazi privati di uso pubblico e dei portici e porticati

Regolamento d uso e mantenimento degli spazi privati di uso pubblico e dei portici e porticati COMUNE DI NONE Provincia di Torino Regolamento d uso e mantenimento degli spazi privati di uso pubblico e dei portici e porticati Luglio 2013 Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del

Dettagli

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico Al Comune di Gimigliano Ufficio di Polizia Municipale Commercio e Attività Produttive Via Maria SS. di Porto - 88045 Gimigliano (CZ) Tel. 0961.995014 - Fax 0961.995120 Web: www.comune.gimigliano.cz.it

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI'

COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI' COMUNE DI VILLANOVA MONDOVI' Ripartizione Anagrafe-Stato Civile-Elettorale Tel. 0174/698151 - Fax 0174/698191 e-mail anagrafe@comune.villanova-mondovi.cn.it REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI

Dettagli

Oggetto: DISCIPLINA DEGLI ORARI DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VENDITA AL DETTAGLIO. IL SINDACO

Oggetto: DISCIPLINA DEGLI ORARI DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VENDITA AL DETTAGLIO. IL SINDACO Comune di Bologna Ord. P.G. 294395/08 integrata da Ord. 106104/11 Oggetto: DISCIPLINA DEGLI ORARI DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI VENDITA AL DETTAGLIO. IL SINDACO Premesso che con propria ordinanza P.G.n.

Dettagli

COMUNE DI SIENA DIREZIONE TERRITORIO

COMUNE DI SIENA DIREZIONE TERRITORIO COMUNE DI SIENA DIREZIONE TERRITORIO REGOLAMENTO PER IL CONTRASTO DEL FENOMENO DELL'ABUSO DI SOSTANZE ALCOLICHE NEL CENTRO STORICO PATRIMONIO MONDIALE UNESCO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

Modello SCIA TULPS 68

Modello SCIA TULPS 68 Al Sindaco del Sportello Unico Attività Produttive Via Municipio, 48 82027 Pontelandolfo (BN) Oggetto: SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ MANIFESTAZIONE TEMPORANEA con un massimo di 200 persone,

Dettagli

Intende svolgere il seguente evento pubblico

Intende svolgere il seguente evento pubblico MOD.1 Spett.le Comune di Empoli Sportello Unico Eventi Via G. del Papa 41 50053 Empoli oggetto: RICHIESTA GENERALE SVOLGIMENTO EVENTO Il/la sottoscritt nat a il residente a in via in qualità di legale

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA PER LABORATORIO DI PANIFICAZIONE

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA PER LABORATORIO DI PANIFICAZIONE Timbro del Protocollo Generale PRATICA N. Allo Sportello Unico per le Attività Produttive COMUNE DI BRA Piazza Caduti Libertà n. 14 12042 BRA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA PER LABORATORIO

Dettagli

C O M U N E D I C A R D I T O

C O M U N E D I C A R D I T O C O M U N E D I C A R D I T O P R O V I N C I A D I N A P O L I Servizio Tributi Piazza G. Garibaldi n. 1-80024 Cardito (NA) Fax 081-835.40.69 tributi.cardito@asmepec.it http://cardito.asmenet.it Piano

Dettagli

C O M U N E D I P I S C I O T T A U f f i c i o T e c n i c o

C O M U N E D I P I S C I O T T A U f f i c i o T e c n i c o C. A. P. 8 4 0 6 6 C O M U N E D I P I S C I O T T A U f f i c i o T e c n i c o 2011 Bando Domanda Regolamento Tariffe C. A. P. 8 4 0 6 6 C O M U N E D I P I S C I O T T A U f f i c i o T e c n i c o

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI AREA RISORSE ECONOMICHE-FINANZIARIE E DI SVILUPPO ECONOMICO Servizi Informativi, Innovazione, Attività Economiche e SUAP P.O. Sportello Unico Attività Produttive REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI

Dettagli

DICHIARA. che in relazione all evento che si svolgerà in via/piazza verrà svolta attività accessoria di Somministrazione di alimenti e bevande.

DICHIARA. che in relazione all evento che si svolgerà in via/piazza verrà svolta attività accessoria di Somministrazione di alimenti e bevande. SEZIONE 7bis Attività accessoria all evento di SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE su area pubblica Il Committente, consapevole delle conseguenze amministrative e penali previste dalla legge (art. 21 L.

Dettagli

Protocollo (riservato all ufficio) Domanda di

Protocollo (riservato all ufficio) Domanda di AL COMUNE DI PIANORO Piazza dei Martiri, 1 Tel. 0516529137 Fax 051 6529161 Protocollo (riservato all ufficio) MARCA DA BOLLO (EURO 14,62) Domanda di A U T O R I Z Z A Z I O N E A M M I N I S T R A T I

Dettagli

MUNICIPIO ROMA XIV DIREZIONE U.O.T.- UFFICIO O.S.P. P.zza S. Maria della Pietà n. 5 Padiglione ROMA. Il/La sottoscritto/a..

MUNICIPIO ROMA XIV DIREZIONE U.O.T.- UFFICIO O.S.P. P.zza S. Maria della Pietà n. 5 Padiglione ROMA. Il/La sottoscritto/a.. Municipio Roma XIV Monte Mario Unità Organizzativa Tecnica Servizio V OSP Passi Carrabili Marca Bollo da 16,00 MUNICIPIO ROMA XIV DIREZIONE U.O.T.- UFFICIO O.S.P. P.zza S. Maria della Pietà n. 5 Padiglione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI E LOCALI NELLA SEDE DI RIMINI INNOVATION SQUARE PALAZZO BUONADRATA PREMESSA L uso dei locali denominati Rimini Innovation Square, ubicati al secondo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

Regolamento comunale per la disciplina delle attività di: - barbiere - parrucchiere per uomo e donna - estetista

Regolamento comunale per la disciplina delle attività di: - barbiere - parrucchiere per uomo e donna - estetista COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Via Doccia n. 64, 41056 Savignano sul Panaro (MO) COPIA Regolamento comunale per la disciplina delle attività di: - barbiere - parrucchiere per uomo e

Dettagli

Cognome Nome. Codice Fiscale nato a ( ) il Cittadinanza residente in ( ) via/p.zza n Cap tel. n fax n cell. In qualità di:

Cognome Nome. Codice Fiscale nato a ( ) il Cittadinanza residente in ( ) via/p.zza n Cap tel. n fax n cell. In qualità di: Da compilarsi a cura della Asl Registrazione n del Al Signor Sindaco del Comune di 57027 SAN VINCENZO e p.c. All'Azienda U.S.L. 6 Zona Val di Cornia 57025 PIOMBINO OGGETTO: Notifica per la registrazione

Dettagli

Città di Parabita PIANO DI PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE ATTIVITA COMMERCIALI NEL CENTRO STORICO

Città di Parabita PIANO DI PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE ATTIVITA COMMERCIALI NEL CENTRO STORICO Provincia di Lecce Settore Sviluppo Economico PIANO DI PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE ATTIVITA COMMERCIALI NEL CENTRO STORICO (aggiornato alla LL.RR. n.18/2001, 11/2003 e n.5/2008, R.R. n. 7/2009) Sommario

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

COMUNE DI CASTELCOVATI. (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO

COMUNE DI CASTELCOVATI. (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO COMUNE DI CASTELCOVATI (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA SALA POLIVALENTE DEL CENTRO CIVICO Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 53 del 29/10/2012 INDICE Art.1

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO Direttore di Area : ing. Lorenzo Bandelli AREA POLIZIA LOCALE Direttore di Area : dott. Sergio Abbate Area Innovazione e Sviluppo Economico prot.corr. n. 3/6/12-13//21

Dettagli

RICHIESTA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE MEDIANTE STRUTTURE ESTERNE PER RISTORO ALL APERTO - DEHOR

RICHIESTA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE MEDIANTE STRUTTURE ESTERNE PER RISTORO ALL APERTO - DEHOR Protocollo: N del Pratica: N / Marca da Bollo RICHIESTA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE MEDIANTE STRUTTURE ESTERNE PER RISTORO ALL APERTO - DEHOR Il/la sottoscritto/a nato

Dettagli

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione CIRCOLARE N. 48 Operativa OGGETTO: Attività produttive. Esercizi pubblici. Disciplina degli

Dettagli

AL RESPONSABILE DEL SETTORE ATTIVITA DI ALBERGO/RESIDENZA TURISTICO-ALBERGHIERA (R.T.A.) SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA (SCIA)

AL RESPONSABILE DEL SETTORE ATTIVITA DI ALBERGO/RESIDENZA TURISTICO-ALBERGHIERA (R.T.A.) SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA (SCIA) COMUNE DI BRESCIA SETTORE INDUSTRIA E SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE Via Marconi, 12-I-25128 BRESCIA Tel (39) 030 297 78 55 Fax (39) 030 338 76 51 Internet: http://sportellounicocomunebresciait E-mail:

Dettagli

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI OLLASTRA Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del C.C. n. 46 del 28.11.2006 Modificato con deliberazione del C.C. n. 7 del

Dettagli

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT TULPS 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE

PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT TULPS 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE PUBBLICO SPETTACOLO ATTIVITA RICOMPRESE NEGLI ARTT. 68 e 69 TULPS senza strutture collaudabili (art. 80 TULPS) ISTANZA AUTORIZZAZIONE Al SUAP del Comune di LAVAGNA Il sottoscritto Cognome Nome Cittadinanza

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL USO DELLA SALA CONSILIARE ART. 1 La gestione della Sala Consiliare ubicata al civico n. 1 di via Cavour del capoluogo è assegnata al Sindaco, nella sua funzione di Presidente

Dettagli

COMUNE DI TORTORETO Provincia di Teramo REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA SAGRE REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA MANIFESTAZIONI DI INTRATTENIMENTO

COMUNE DI TORTORETO Provincia di Teramo REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA SAGRE REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA MANIFESTAZIONI DI INTRATTENIMENTO COMUNE DI TORTORETO Provincia di Teramo REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA SAGRE REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINA MANIFESTAZIONI DI INTRATTENIMENTO CON SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE APPROVATO CON

Dettagli

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE Protocollo di arrivo Comune di: Prot. n del Responsabile del Procedimento: SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE Protocollo dello Sportello Pratica n / Bollo da 14,62 Allo S.U.A.P. dell Unione dei

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 68 T.U.L.P.S.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 68 T.U.L.P.S. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA - art. 68 T.U.L.P.S. AL COMUNE DI LAZISE(VR) Ufficio Manifestazioni Il sottoscritto nato a il residente a Via n. Tel n. e-mail @ C.F:

Dettagli

INCARICATO/PROCURATORE

INCARICATO/PROCURATORE 1 CITTÀ DI LEGNAGO Settore 3^ Lavori Pubblici ed Urbanistica Servizio Gestione del Territorio e SUAP Via XX Settembre, 29 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/634858-634851 Fax 0442/634803 web: www.comune.legnago.vr.it

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CASALEONE Sagre, fiere e manifestazioni temporanee pubbliche. Segnalazione Certificata di inizio di attività ai sensi della

Dettagli

C H I EDE di essere autorizzato ad ampliare la superficie di somministrazione relativa all esercizio predetto, da mq. (superficie attuale) a mq.

C H I EDE di essere autorizzato ad ampliare la superficie di somministrazione relativa all esercizio predetto, da mq. (superficie attuale) a mq. RICHIESTA DI AMPLIAMENTO DELL ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE IN NUOVI LOCALI Il sottoscritto AL SINDACO DEL COMUNE DI FIORENZUOLA D ARDA nato a il e residente a In via/p.zza

Dettagli

Somministrazione di alimenti e bevande in Circoli Privati non aderenti ad enti con finalità assistenziali

Somministrazione di alimenti e bevande in Circoli Privati non aderenti ad enti con finalità assistenziali Somministrazione di alimenti e bevande in Circoli Privati non aderenti ad enti con finalità assistenziali (art. 2 D.P.R. 04/04/20001 n. 235) Al Sindaco del Comune di Settimo Milanese Piazza degli Eroi,

Dettagli

e bevande denominata :

e bevande denominata : SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER INIZIO ATTIVITA DI MANIFESTAZIONE TEMPORANEA (Art. 68-69 del TULPS ) Al Comune di Berra Classificazione 9.4 Codice Protocollo ART6869S Data, Il sottoscritto nato il a prov.

Dettagli

Bando di Concorso. Balconi fioriti, giardini, negozi in fiore Città di Montecchio Maggiore

Bando di Concorso. Balconi fioriti, giardini, negozi in fiore Città di Montecchio Maggiore Bando di Concorso Balconi fioriti, giardini, negozi in fiore 2017 Città di Montecchio Maggiore Si può trasformare una piccola aiuola, un paio di metri quadrati di nuda terra, in un mare di colori, in una

Dettagli

Il sottoscritto Legale rappresentante della ditta/società

Il sottoscritto Legale rappresentante della ditta/società MOD. B Al SINDACO DEL COMUNE DI JESI Oggetto: Comunicazione di svolgimento manifestazione fieristica per l'anno denominata Il sottoscritto Legale rappresentante della ditta/società presenta, ai sensi e

Dettagli

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi DOMANDA D'AMMISSIONE Da restituire: fax 0293665776 email: segreteria@sieconline.it 1. Dati dell'azienda Ragione sociale Indirizzo Città CAP Prov Tel Fax P. IVA C.F. email 1.1 Titolare o legale rappresentante

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE Approvato con Deliberazione di C.C. n. 19 del 9 aprile 2003 I N D I C E TITOLO I... 1 COMMERCIO

Dettagli